Il Blog delle Stelle
Presentazione del #ProgrammaDifesa del MoVimento 5 Stelle

Presentazione del #ProgrammaDifesa del MoVimento 5 Stelle

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 20

di MoVimento 5 Stelle

Il MoVimento 5 Stelle presenta oggi il suo Programma per la Difesa, condiviso con gli iscritti che si sono espressi votando i 5 quesiti sulla Piattaforma Rousseau. Il programma - votato da 19.747 iscritti certificati, che hanno espresso 98.107 preferenze - ha una rotta chiara: spendere meno e bene, investendo in cyberdifesa e su una maggiore tutela dei diritti dei nostri militari.

Punto centrale del programma è lo stop al programma di acquisto degli F35 e il taglio di altri sistemi di armamenti offensivi, destinando le risorse ad altri strumenti innovativi come la cyber security, le reti di intelligence e gli equipaggiamenti che vengono utilizzati per l'operatività dei militari. Questo punto ha ricevuto 19.012 preferenze.
Tutti gli investimenti in programmi d'armamento dovranno basarsi su una rigida valutazione costi/benefici, con una certificazione di un'Autorità pubblica preposta: basta bilanci oscuri, tutto deve essere trasferito in un'unica centrale di controllo in unico ministero. Questo punto è stato votato da 19.207 iscritti.

Tra i punti votati dagli attivisti - con 16.871 preferenze - c’è anche l’equiparazione dei diritti del personale militare, in termini di tutela della salute, del lavoro e della famiglia, a quelli degli altri lavoratori del settore civile e un riallineamento - scelto da 17.535 iscritti - ai valori medi delle altre Forze Armate occidentali del numero dei militari in servizio permanente e dei civili, con un riordino interno che sia volto a ridurre progressivamente il numero dei comandanti in favore di un incremento del personale in strada a tutela dei cittadini

Infine c’è il capitolo del patrimonio immobiliare: il M5S favorirà il recupero delle strutture in via di dismissione del Ministero della Difesa a vantaggio di opere di utilità sociale, come scelto da 19.061 votanti.

Banner_marcia_460x230.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

11 Mag 2017, 14:42 | Scrivi | Commenti (20) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 20


Tags: conferenza stampa, f35, m5s, programma difesa

Commenti

 

Lavoro nel comparto aeronautico della difesa, e non significa "bombe".
Ma anche radar, aeroporti, aerei civili, aerei da trasporto, sistemi avionici, programmi software, informatici, elicotteri ecc.
Gli F35 vanno a sostituire i vecchi aerei obsoleti e tutto il comparto difesa fa lavorare tra ingegneri tecnici e operai, più di 50 000 famiglie.
Il vostro programma populista significa LICENZIAMENTO per un intero settore.
Voi non siete capaci di governare.
Statevene a casa, non prendete iniziative, continuate a dire che i politici sono tutti ladri, tranne voi e che ci sono le scie chimiche.


Diretta testimonianza offerta prestito privatamente
Molto soddisfatto con il trattamento della mia applicazione di prestito di 80000 a 200.000 euro con un tasso basso di 2%.
Raccomando a chi vuole un prestito in gravi condizioni per l'acquisizione della sig. ra Beeliada POUPARD (prestitobancario2017@gmail.com). Una seria concorrenza e velocità. Da non perdere non, ma molto sincera gratitudine sul seguito dato al mio account fino al rilascio dei fondi. L'ha fatto a tempo di record. Questo messaggio è per voi e va al posto di qualsiasi richiedenti credito al fine di risolvere tutte le vostre preoccupazioni finanziarie.
E-mail: prestitobancario2017@gmail.com

gracia maltida Commentatore certificato 12.05.17 08:43| 
 |
Rispondi al commento

i cittadini scelgono sempre bene quando consultati
democraticamente..

pasquale 12.05.17 01:35| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo votato ieri e il programma difesa del MoVimento e` stato gia presentato all camera oggi. Fantastico! Che efficenza! Saranno stati tutta la notte a scrivere i nostri validi portavoce.

Giovanni Borghini 11.05.17 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Da casa abbiamo votato... Felice x i risultati 😊

Antonia Valezisi 11.05.17 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Orgoglioso di aver partecipato alla votazione, come sempre, grazie al M5S.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 11.05.17 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Il potere decisionale è una cosa inebriante,meravigliosa.
Sentirsi artefici di qualcosa...grazie al Movimento.
Questa sono decisioni che dovrebbero prendere tutti i cittadini e non pochi eletti.
Quello che si decide nelle segrete stanze del potere è una cosa allucinante(vedi legittima difesa).Ecco perchè non voterò mai più un partito!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.05.17 17:57| 
 |
Rispondi al commento

forse sarebbe utile informarsi - l'F35 è un catorcio che tutti hanno rifiutato -è obsoleto e poco funzionale - il presente è il drone - per tutti quelli che parlano di ore lavoro per il montaggio vorrei ricordare che il miglior aereo della stessa categoria è il tyfon di produzione europea e che ci dà più ore di manodopera per unità - se noi produciamo già una Ferrari che ci serve produrre una Duna? facciamo come Giappone -Danimarca - Australia - ecc.. tutti paesi che hanno congelato l'acquisto in attesa che l'F35 sia adottato dall'aviazione statunitense e dimostri di avere le caratteristiche di contratto.

giorgio s. 11.05.17 17:43| 
 |
Rispondi al commento

MILITARI DI LEVA . ESERCITO A DIFESA DEI CONFINI.
RISTRUTTURAZIONE DEL GOVERNO MILITARE CON RISORSE UMANITARIE E CIVILI. SPESE RIDOTTE E TUTELATE.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 11.05.17 17:40| 
 |
Rispondi al commento

4 commenti? qualche anno addietro sarebbero stati almeno 600 . C'è da riflettere.

salvatore ., palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.05.17 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci piace la NATO, siamo antiviolenza, Mettiamo che gli stati,le nazioni siano maschi e femmine. L'Italia è femmina, un po' vecchiotta, ma un po' di soldi li ha, e quando si alza al mattino, non fa schifo. Finora.
Dato le ripugna la violenza, in un mondo di ladri e violentatori, chi paghiamo per difendere i nostri beni, e il culo?
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 11.05.17 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Sarà fortissimo quando il M5S sarà al potere, vedere Di Maio, andare da Trump e dirgli che il “popolo italiano” con 19.012 preferenze,questo punto è stato votato da 19.207 iscritti, ha deciso di non avere “armamenti offensivi”, e deve proteggerci lui.
Chissà se farà la faccia allegra o corruciata.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 11.05.17 16:46| 
 |
Rispondi al commento

”Punto centrale del programma è lo stop al programma di acquisto degli F35 e il taglio di altri sistemi di armamenti offensivi destinando le risorse ad altri strumenti innovativi come la cyber security, le reti di intelligence ….”

Bene, dopo aver rilevato una cose cattiva, da un UFO, fino a una silurante albanese, diciamo agli americani ( o a chi fa le veci del cattivo ) di risolverci il problema...

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 11.05.17 16:38| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMO !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.05.17 16:38| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori