Il Blog delle Stelle
Più di 8mila sbarchi in 3 giorni: l’oscuro ruolo delle ONG private

Più di 8mila sbarchi in 3 giorni: l’oscuro ruolo delle ONG private

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 278

di MoVimento 5 Stelle

Negli ultimi giorni l'Italia ha registrato un record di sbarchi senza precedenti. In poco più di 72 ore circa 8mila migranti sono approdati in Sicilia dopo una lunga traversata in mare. Numeri impressionanti, sopratutto se si considera che nel 2016 c'è stato un vero e proprio boom di arrivi sulle nostre coste: secondo i dati del Viminale, l'anno si è infatti chiuso con 181.436 arrivi. Nel 2017, con questi numeri, gli sbarchi potrebbero raddoppiare.

Con l'aumento degli sbarchi aumenta ovviamente anche la spesa interna dell'Italia. Nel Def (Documento di programmazione economica finanziaria) il governo ha indicato per quest'anno una spesa pari a 4,6 miliardi, vale a dire ben 1 miliardo in più rispetto al 2016. In pratica i flussi migratori ci costerebbero più della manovra e tutto questo mentre Padoan smentisce proprio Matteo Renzi, lasciando intendere che sì, anche quest'anno il Pd aumenterà le tasse agli italiani.

E' la solita solfa, con un'Europa che ci è totalmente estranea e indifferente, capace però di stringere un accordo di circa 10 miliardi con un apprendista rais come Erdogan per fermare la rotta balcanica. E l'Italia? E il Mediterraneo? Silenzio assoluto. L'unica voce ad oggi si è alzata da Vienna, che si è già detta pronta sigillare il Brennero nel giro di qualche ora nel caso di un nuovo boom di arrivi sulle coste siciliane.

Ma c'è un nuovo capitolo che sta emergendo in queste ore e che merita attenzione. Perché a quanto pare l'escalation di arrivi negli ultimi giorni potrebbe non essere casuale. Insomma, potrebbe esserci dietro una regia e a dirlo non è il M5S, bensì anche un'inchiesta aperta dalla Procura di Catania. Oltre ai trafficanti di esseri umani in Libia, sta emergendo la questione delle navi di alcune Ong private che soccorrono in mare sistemandosi al limite delle acque territoriali libiche (o spingendosi addirittura all’interno). Parliamo di circa una dozzina di ONG tedesche, francesi, spagnole, olandesi, e molte di queste battono bandiere panamensi o altre “bandiere ombra”. Se ne starebbero "parcheggiate" a Malta, per poi avvicinarsi a poche miglia dalle coste libiche, e sempre nella stessa area molto circoscritta in prossimità di Tripoli. Caricano i migranti -salpati su gommoncini economici adatti a percorrere quelle poche miglia-, e poi li consegnano ai porti italiani prima di ritornare alla loro base maltese.

Un meccanismo assai controverso, di cui si sa poco e nulla. Ad esempio non si capisce chi sono i finanziatori di queste Ong, il che non è certo un dato marginale. Se si pensa che l'operazione Mare Nostrum ci costava 10 milioni di euro al mese possiamo immaginare quanto sia alta la spesa di queste organizzazioni, in grado di armare navi da milioni di euro e persino di servirsi di droni. Da dove arrivano questi soldi? In base a quale accordo queste Ong se ne stanno a ridosso delle coste libiche per fare il pieno di migranti e portarli in Italia? Con chi si relazionano in Libia?

E il governo, in tutto questo caos, cosa sta facendo? Se pensavano di sfangarla con la pseudo-intesa firmata da Minniti ed al-Sarraj si sono fatti male i conti. Ci avevano detto che l'accordo avrebbe messo un freno ai flussi migratori. Il risultato, invece, è che gli sbarchi sono aumentati del 46%...



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Apr 2017, 10:11 | Scrivi | Commenti (278) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 278


Tags: business, europa, germania, immigrati, m5s, minniti, ong, sbarchi

Commenti

 

https://it.sputniknews.com/mondo/201508231017673/--LEGGETE QUI , VOLPINE QUESTE ONG

antonio . Commentatore certificato 27.04.17 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo le parole di oggi (27/04) del procuratore Capo di Catania sulle ONG, si evince che non solo favoreggiamento all'immigrazione clandestina ma anche a probabile destabilizzazione del paese e attentato alla sicurezza dello stato. C'è ne abbastanza per applicare le leggi antiterrorismo ed agire repentinamente sulle ONG. Cooperative e PD permettendo...

Gianni 27.04.17 16:00| 
 |
Rispondi al commento

tutti scandalizzati per le dichiarazioni di GIGGI DI MAIO sulle ONG solo xchè chiede chiarezza ,dico a costoro,ma siete proprio convinti che proprio tutti gli occupati in queste organizzazioni siano brave persone? Non sono sufficenti le vacanze sessuali con i..... ditelo voi, e vogliamo salvare i bambini come priorità .LUPI JENE ED AVVOLTOI son nascosti in mezzo a noi

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.04.17 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Ciao


da prestito di due anni, la banca Crédit Mutuel è brio di fare di buona cosa nel nostro paese l'Italia. questa banca è brio di fare di prestito ha tutto i nostri cittadini che sono nella necessità di prestito. Allora io presi di condividervi questo messaggio, la questa azione di questa banca non è riconosciuta il nostro stato. Allora se avete realmente bisogno di prestito, vi chiedo di contattarli su questa mail poiché, hanno già fanno di prestito ha molta persona ed anche.


Ecco la mail: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

rolaznde danderas, molise Commentatore certificato 26.04.17 08:45| 
 |
Rispondi al commento

.....Ecco, fateci caso;....non sembra anche a voi che i gommoni come in quella foto; siano fabbricati, in Libia..... ad hoc, solo per galleggiare,ed equipaggiati con motori insufficienti.....giusto quel tanto che occorre per incontrare i salvatori.....?

Francesco Talucci 24.04.17 18:26| 
 |
Rispondi al commento

così come (sembrerebbe) nel 2017 viene ipotizzato l'arrivo di non meno di 250 mila profughi (?!?!?!? o forse i profughi reali saranno 25 mila e gli altri sono solo "approfittatori"?!?!?) sarebbe interessante se altrettante persone "entrassero" in germania, cioè se 250 mila poveri provenienti da Italia, Spagna, Grecia, Portogallo spiantati e senza mezzi di sostentamento andassero in germania e questa ultima dovesse mantenerli con non meno di 35 euro ciascuno al giorno.
Mi piacerebbe davvero vedere come la "prenderebbero" i teutonici, non credo proprio che dimostrerebbero la "tolleranza", non credo proprio non avrebbero comportamenti da "razzisti" come loro ci imputano di avere perchè in tanti ci lamentiamo di questa "invasione programmata".

luigi 24.04.17 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Il SACCHEGGIO DEI PAESI POVERI COME STRATEGIA ECONOMICA

"La maledizione delle risorse" nel terzo mondo dal Africa al medio oriente e nei paesi dell'America Latina. Il saccheggio delle materie prime e l'impoverimento delle popolazioni a vantaggio di governi locali corrotti e multinazionali, e istituzioni internazionali compiacenti continua.

Mentre l'Europa si sente sempre più oppressa dagli sbarchi quotidiani di migranti e richiedenti asilo, cercando soluzioni tutte orientate al respingimento o alla caritatevole accoglienza, è interessante interrogarsi sulle cause, almeno su parte delle cause, che spingono migliaia di disperati sulle nostre coste per verificare se, anche come Occidente.

Abbiamo qualche responsabilità in ciò che sta accadendo nei paesi poveri sommersi dai debiti ma ricchi di risorse?.

“La Macchina del Saccheggio continua”

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 24.04.17 11:30| 
 |
Rispondi al commento

una domanda sorge spontanea ......
Ma se le regole internazionali dicono che chi "salvato" in mare (in acque internazionali) deve essere portato nel più vicino porto (da dove salvato) e li sbarcato ..........il più vicino porto da dove queste navi delle ong "caricano" questi disperati dei mari sono davvero i porti italiani???
La tunisia non esiste?

luigi 24.04.17 11:29| 
 |
Rispondi al commento

L'immigrazione fa parte di un disegno "studiato a tavolino" perpetrato da affaristi, organizzazioni religiose e lobby economiche.
I popoli "occidentali" si governano con poverta' e ignoranza (come diceva Pier Paolo Pasolini) e dato che gli italiani non fanno figli (come sottolineato, guarda un po', dalla chiesa) non ci si puo' permettere societa' con pochi figli magari molto istruiti e indipendenti; molto meglio famiglie numerose, povere, senza istruzioni e quindi piu' governabili.
L'immigrazione e' tesa a favorire questo progetto.
Se volete potete leggere qualcosa su Gerd Honsik il quale affermava (riferendosi al piano kalergi): "Il popolo europeo, secondo Kalergi, doveva essere incrociato con altre razze, con un’immigrazione programmata, nella speranza di ottenerne una classe umana inferiore, facilmente governabile e senza carattere."

enzo r. Commentatore certificato 24.04.17 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il problema migranti viene da lontano: il colonialismo, la crescita demografica, lo sfruttamento delle materie prime e del pianeta, adesso siamo al redde rationem, i nodi vengono al pettine, non importa quanto abbiamo sbgliato in passato, abbiamo il diritto di difendere i nostri figli e noi stessi dalla estinzione, proclamare lo stato di emerganza, lo stato di assedio, respingere le navi e impedire gli sbarchi anche con l'uso della forza è un nostro diritto.

walter m., milano Commentatore certificato 24.04.17 08:44| 
 |
Rispondi al commento

CI STANNO INVADENDO siapur in modo pacifico.

DIFENDIAMOCI da chi STA VIOLANDO socialmente LA NOSTRA NAZIONE.

FERMIAMO I MANDANTI ED I LORO CARICHI UMANI ,

FERMIAMO chi vuol DESTABILIZZARE in modo gentile e buonista la NOSTRA SOCIETA' nazionale........

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 24.04.17 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Mi fanno proprio ridere se non pena le persone che si lamentano delle troppe tasse, degli stipendi bassi, del lavoro che non c'è, dei continui aumenti del costo della vita e quant'altro...e poi di quest'invasione continua di immigrati che c'è in ITALIA, SOLO IN ITALIA non hanno nulla da dire, anzi ne sono felici, allora... quando non avete soldi per arrivare a fine mese, quando non avete soldi per comprare i libri per la scuola ai vostri figli, quando non vi aumentano lo stipendio da anni, ecc, ecc... non vi lamentate, ingoiate il rospo e state zitti. Ai bonus, alle agevolazioni gli italiani disagiati non ci arrivano mai, perchè ci sono quelli più poveri di loro cioè gli stranieri. Per gli italiani soldi non ce ne sono, quindi zitti e andate avanti. Vi sta bene l'invasione? Allora niente lamentele!

simona verde Commentatore certificato 23.04.17 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Se il movimento e' questo continuerò a non votare. Grillo mi scusi ma davvero crede che un analfabeta geopolitico e non solo come Di Maio possa rappresentarci. Va bene onesta, va bene tutto ma la cosa pubblica e' argomento serio. Il fattore tempo e strategico e Di Maio e gli altri hanno gap di competenze abissali rispetto ai ruoli politici che vorreste ritagliargli. Vedi Roma, al di la delle menzogne scritte sulla Raggi resta il dato di fatto che e' del tutto inappropriata (un pesce fuor d'acqua). Se volete il mio voto la selezione dei rappresentanti deve essere rigorosa e di merito. Livorno, Torino sono un buon inizio ma la prego Sig. Grillo noi abbiamo bisogno di competenze non di chiacchieroni affabulatori cosi il bel lavoro fatto in questi anni andrà perso. Concludo chiedendo da vostro potenziale elettore: per il.movimento il migrante va aiutato SI o NO. Io voterò solo una forza politica che, senza se e ma, sui temi di diritti umani, politiche di accoglienza, diritto alla casa, libertà civili, politica estera, abbia una posizione chiara e decisamente diversa da quella che mi sembra di sentire da alcuni esponenti di punta del movimento. E finita l'ora degli slogan, Di Maio, Di Battista e Casalino hanno esaurito la loro funzione di mobilitazione e coinvolgimento, ora ci vogliono le competenze e quelle si strutturano negli anni. Grazie e spero non mi deludiate perché come me ce ne sono tanti al varco ad aspettare di vedere cosa davvero possiate rappresentare per questo paese allo sbando. Grazie

luigi C., undefined Commentatore certificato 23.04.17 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

So che non è determinante per nessuno, ma il mio voto andrà al M5S se:
1) inserisce nel Programma l'impegno a dichiarare lo stato di emergenza nazionale di natura sociale ed economica contro l'immigrazione selvaggia (irregolare per l'80% degli arrivi - leggi: traghettamenti organizzati) e una seria organizzazione dei rimpatri dei non aventi diritto ancora sul territorio nazionale
2) definisce meglio il reddito di cittadinanza che, ad oggi, nessuno ha capito a chi va e cosa è
3) si impegna a esercitare ogni possibile pressione in Europa per un migliore equilibrio politico degli Stati e, solo successivamente a contrarietà evidenti ed ostilità preconcette sul nostro Paese, a perseguire strade possibili per l'uscita dalla UE. Questo perchè non ci si deve fidare di quanto hanno fatto i precedenti Governi in materia di relazioni tra Paesi UE.

Chiara Mente Commentatore certificato 23.04.17 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

volonta di Allah..noi mangiare e loro stare a guardah

emir 23.04.17 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Da anni ho detto che si potrebbero organizzare spedizioni notturne di squadre speciali per distruggere nottetempo i canotti/barconi vuoti prima che che partano dalla Libia.
E non parlatemi di violazione di stato sovrano.
I satelliti identifichino i barconi e i luoghi, le squadre speciali sbarchino e facciano il resto....

Oggi poi ci sono i droni....
Costano troppo !

Ah! dimenticavo che i soldi servono per portare migliaia (quanti? 10.000?) di maggiori, colonnelli etc. a livelli di 400.000 € mensili.. poverini....

E tutte le ruberie che DA SEMPRE avvengono nelle FF. AA. non devono forse esser compensate??

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 23.04.17 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.movimento5stelle.it/listeciviche/forum/2015/06/suggerimento-al-m5s-per-soluzione-al-problema-immigrazione.html

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 23.04.17 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salviamo ed aiutiamo gli immigrati che attraversano il mare.
Poi portiamoli a ridosso delle COSTE dei RICCHI paesi ARABI PETROLIFERI, e che diano una mano pure LORO.
Maometto li ringrazierà.
O hanno il braccino corto ?
Eh ????
Eposmail. ,,, ; 29.03.17 21:19|

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 23.04.17 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Perche' noi italiani CON LE PEZZE NEL CULO dovremmo far fronte al problema dell'immigrazione.???
Che ci pensino gli sceicchi con i loro petrodollari .
Il petrolio ed i suoi benefici risultanti dai nostri acquisti, è una ricchezza che Allah ha donato per le popolazioni di un continente,..e non per POCHI ELETTI ISLAMICI.
Un dio non CREA DISPARITA'...ehm..
Eposmail. ,,, ; 29.03.17 21:24|

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 23.04.17 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Non sarebbe meglio che il ringraziamento del post avvenisse dopo averlo pubblicato
Mare Nostrum non è servito a dissuadere chi doveva partire, ed ora registriamo più arrivi e più morti. Il "tutto" decuplicato: dal guadagno degli scafisti alle persone morte in mare, oltre alla diminuzione dei costi delle imbarcazioni, gommoni più fatiscenti e motori che possono compiere poche miglia. Gli scafisti hanno ridotto i loro miseri investimenti usando motori da 25 cavalli. Prima era diverso, ora vengano spostati di poche miglia questi sfortunati, perché verranno raccolti da strutture che favoriscono solo gli scafisti e tutte le mafie che supportano questo orrore. Se non funziona qualcosa muoiono tutti, perché con quelle imbarcazioni così al risparmio in mare si muore! Perché non c'è nessun politico che spieghi questa aberrante situazione, ma si difendono tutti dicendo che non è vero! Perché nessuno ci ricorda che tutta l'Europa ha da molto tempo chiuso le porte ai migranti che inevitabilmente rimarranno in Italia? Non tutte le Ong sono ammesse ai guadagni degli scafisti, naturalmente, ma se di fatto hanno decuplicato i guadagni degli scafisti, è proprio così aberrante pensare che alcune facciano parte di questo sfruttamento. Perché è considerato da molti criminale pensare questo? Inoltre notiamo che quasi tutti i supermercati, le tabaccherie e i bar sono presidiati da giovani africani con il berretto in mano ad elemosinare? Il tutto controllato da organizzazioni che di umano devono avere molto poco. Questa è accoglienza? Per non parlare dell'unico lavoro certo che le giovanissime donne africane troveranno nel nostro paese senza creare nessun problema alla politica nel produrre; un forte aumento della prostituzione. Fra una decina di anni noi non ci saremo più, ma ai nostri figli abbiamo lasciato una situazione che solo grandi asini potevano non vedere e non prevedere.cato?

marco grasso 23.04.17 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno si è chiesto perché i Somali i gli Eritrei sbarcano in Italia e non in Arabia Saudita?

Vengono qui in Italia rischiando di essere uccisi !
Prima, rischiano alle frontiere dei
loro paesi di fuga poi, rischiano lo stupro in libia dagli scafisti e infine rischiano
di morire affogati nel mare mediterraneo quando con poche bracciate
sarebbero nello Yemen e poi verso L'Arabia saudita; un mondo arabo che per
lingua usi e costumi è più vicino ai loro! No?

Perché gli sceicchi che sono ricchi e pieni di benessere non li vogliono e qui che abbiamo
milioni di italiani alla fame gli accogliamo?

Se il motivo fosse solo il business dei migranti anche gli sceicchi non se lo
farebbero scappare! Giusto?

C'è molto altro di peggio! Il peggio è che qui in Italia c'è quello che non hanno
gli altri paesi: c'è l'INPS che deve garantire i VITALIZI !!

Quindi, per ogni migrante che verrà immesso nei lavori socialmente utili per
immettere contributi nelle casse INPS ci sarà un nostro anziano o disabile
malato che verrà ucciso nelle case di riposo per ridurre le uscite dalle
casse INPS!

Così, questi figli di puttana di politicanti, pensano di aver risolto per i prossimi 15 anni il problema del rischio che i loro vitalizi non siano più erogati dall'INPS come aveva annunciato il presidente Tito Boeri.

Aldo B. 23.04.17 09:07| 
 |
Rispondi al commento

AL PIU' PRESTO UN REFERENDUM PER CACCIARLI VIA TUTTI, IL REDDITO DI CITTADINANZA NON SI PUO' DARE ANCHE AGLI EXTRACOMUNITARI!!!!!

FederocK 23.04.17 01:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

M5s ha fatto molte battaglie giuste e positive fino ad oggi, ma se per vincere le future elezioni ha intenzione di giocarsi la carta del "dagli contro al poveraccio", allora sta prendendo una bruttissima piega.

Se siete interessati a leggere un'analisi sul tema ONG e immigrati, che fornisca dati e fatti reali consiglio questo articolo http://www.internazionale.it/opinione/annalisa-camilli/2017/04/22/ong-criminalizzazione-mediterraneo


Perché M5S non prende una posizione ben precisa? Finora si è vista la Raggi andare su questa questione d'amore e d'accordo con la Boldrini che come tutti sappiamo appoggia in pieno quella che ormai tutti consideriamo un'invasione.

Piero Trombadore 23.04.17 00:23| 
 |
Rispondi al commento

Post piuttosto infelice, scritto male e interpretabile peggio. Informatevi e informate bene, invece di fare chiacchiere da bar.


..mi basta solo sentire un capo di stato ERDOGAN (leggermente islamico )che incita la popolazione a moltiplicarsi generando non 3 figli come forse è ora,... ma bensì 5.

A benon ! cosa vorrebbe insinuare ..che la sua razza od etnia ..dovrà conquistarci NUMERICAMENTE ?
Che loro saranno superiori a noi ?
Vuole che una RAZZA prevalga su un'altra ?

Non ho mai pensato di essere razzista,...ma mi pare che qualcuno stia facendo di tutto per innescare RAZZISMI, e quello certamente.... non sono io .
Av szalut !

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 22.04.17 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Mi faccia un pò capire.
Sicchè per Lei l'importanza del post si esaurisce nella ricerca -parole Sue- di coomportamenti non etici fra i soggetti delle numerose Ong?
E chiunque osa sottolineare la grave incongruenza tra questo post e la votazione parlamentare del Movimento, non partecipata in rete, a favore degli imigranti minori non accompagnati sarebbe un "razzista" che farebbe invidia a Lega e Casa Pound?
E sempre "razzista" è per Lei chi -magari conoscendo benissimo i meccanismi imigratori- si batte per la verità mentre ci si viene a pigliar per il culo col pietismo pilotato delle organizzazioni umanitarie "organizzatissime" e con gli ideologismi da apprendisti stregoni?
Caldeggio la presa di posizione di tutti, in primis di Lei, qualunque essa sia; eviti di non accordare agli altri la stessa cortesia.
Thanks...


... in mezzo a qualche commento più approfondito che giustamente invita a cercare eventuali interessi non etici tra i numerosi soggetti ONG, leggo una pletora di commenti penosi, razzisti, disumani ed ignoranti. Tali da far impallidire quelli della Lega e di CasaPound e da gettare discredito sul M5S. Che tristezza.

Fabio D'Amico 22.04.17 19:02| 
 |
Rispondi al commento

PD&5S...


http://www.voxdiritti.it/passo-avanti-per-lo-ius-soli-ecco-che-cosa-cambia/

bj 22.04.17 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Se volete approfondire la questione, vi consiglio di cercare su internet, con un qualunque motore di ricerca, "chi finanzia le ONG".

Troverete articoli interessanti, come questo:
http://www.corrierepl.it/2016/01/15/ong-chi-finanzia-le-organizzazioni-umanitarie/

Ma secondo voi, perché le grandi multinazionali dell'industria e della finanza investono i loro soldi in questo modo?

Renato O., Venezia Commentatore certificato 22.04.17 17:41| 
 |
Rispondi al commento


Spediamoli in Francia, visto che i francesi ci guadagnano.....


http://www.africanews.it/14-paesi-africani-costretti-a-pagare-tassa-coloniale-francese/Direi...Spediamoli ai franciosì..visto che ci guadagnano....


Tony 22.04.17 17:37| 
 |
Rispondi al commento

...immigrazione...Soros è legato al p radicale....dice qualcosa..?!!! Direi di si....

Tony 22.04.17 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco l'utilità di questo post.
Ok se c'è un'indagine in corso,perché bisogna parlarne come se fosse una colpa conclamata?
Cosa aggiunge questo post alla coscienza pubblica?
La gente sta male e va salvata,punto!
Nessuno deve rimanere indietro,così deve essere.

Mauro B 22.04.17 17:28| 
 |
Rispondi al commento

FUORI DALL'UE E DALL'EURO!!!!

Zampano . Commentatore certificato 22.04.17 17:26| 
 |
Rispondi al commento

IL COMMENTO L'HO FATTO MA NON E' STATO PUBBLICATO!!

turri giorgio 22.04.17 17:00| 
 |
Rispondi al commento

La Sinistra sta facendo all'Italia quello che ha fatto a trieste nel 1945.
Questi sedicenti migranti dovrebbero essere accolti come i comunisti accolsero profughi triestini del 1945.

hjvbg 22.04.17 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Minniti ha emanato un decreto pasticciato ed inutile..
se voleva intervenire radicalmente sull'immigrazione irregolare e selvaggia doveva 1) togliere alla giustizia civile ogni decisione in merito al diritto di permanenza sul nostro territorio..e contemporaneamente affidare ad apposite COMMISSIONI MILITARI PRESENTI SU OGNI NAVE DELLA MARINA MILITARE il compito di decidere,in pochi giorni, su chi avrebbe titoli per essere sbarcato in Italia (tanto si sa che ne ha diritto solo il 3% che scappa dalla guerra)
per gli altri dietrofront immediato..
2)vietare alle navi delle ONG di traghettare clandestini in Italia..se, nonostante ciò, volessero comunque imbarcare poveri derelitti, se li portassero al loro paese..che il nostro è già stracolmo !!

meccojoni 22.04.17 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Something Strange Is Taking Place In The Mediterranean

http://bit.ly/2ozwmlB

id &as Commentatore certificato 22.04.17 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I SIGNORI IMMIGRATI – LA COPPIA DELLA FOTO GESTISCE DA MALTA UNA “ONLUS” CHE DAL 2014 HA SCARICATO SULLE NOSTRE COSTE 33 MILA PERSONE – CON LA LORO NAVE FANNO LA SPOLA FRA LE COSTE LIBICHE E QUELLE ITALIANE PER RECUPERARE I MIGRANTI – I DUBBI DI “SAVE THE CHILDREN” SUI VOLUMI FINANZIARI DIETRO LE OPERAZIONI DI SALVATAGGIO

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/signori-immigrati-coppia-foto-gestisce-malta-onlus-che-146303.htm

giampiero coppola 22.04.17 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Una verità ormai conclamata. Necessario intervenire in fretta poiché le dimensioni economiche (4,6 mld!!!!!) oltre che dei possibili impatti sulle tensioni sociali sono imprevedibili e pericolose . In confronto il tema dei vitalizi e' ridicolo. Fare politica significa fare scelte ed orientare le priorità . A risorse date (scarse per definizione) occorre definire cosa serve fare prima. A mio avviso questa è la priorità assoluta (considerando che in Italia abbiamo oltre 4milioni di persone in condizioni di assoluta povertà). Buon lavoro a tutti

Filippo L. Commentatore certificato 22.04.17 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Ormai siamo un Paese in via di estinzione perché in Europa qualcuno vuole che la penisola diventi un grande campo rifugiati dove poter sigillare le uscite vero la "civile europa". Ci stiamo estinguendo, seguendo le "istruzioni" del piano kalergi, delnuovo ordine mondiale, della globalizzazione e delle idee delle lobby ebraiche. La famiglia, le tradizioni e il nazionalismo danno fastidio. Sono cose che impediscono di vendere lo stesso prodotto in ogni dove e soprattutto farebbero capire le vere differenze tra un abitante dell'est che non ha mai lavorato, un uomo di colore che non sa neanche come si lavora ed un padre di famiglia che viene da una tradizione di lavoratori e che fa sacrifici per la propria famiglia. Ormai questo papa farebbe bene a stare zitto o andasse nella SUA argentina a fare carità con il lavoro ed i soldi degli altri. Sono cattolico ma una vergogna così non si è mai vista. Per lui i diritti ce li hanno solo questi cialtroni. Portateli in vaticano a dormire a piazza san pietro poi vedi come perdi i flussi di turisti. Vergogna !

giampiero coppola 22.04.17 14:23| 
 |
Rispondi al commento

guardate questo video
https://www.facebook.com/LucaDofficial/videos/387461128292311/?pnref=story

Roberto B., Cagliari Commentatore certificato 22.04.17 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il vaticano è lo stato più ricco al mondo
1° nelle proprietà immobiliari
1° nelle proprietà terriere
1° nelle proprietà artistiche
1° nel possesso di liquidità
2° nel possesso di lingotti d'oro
ed il povero sognatore di papa Francesco, a capo di uno stato smisuratamente ricco, ogni giorno ci fa la predica, a noi che siamo lo stato col più alto debito pubblico al mondo,di
ACCOGLIERE E MANTENERE PER ANNI CLANDESTINI FANNULLONI, IGNORANTI, SENZA ALCUNA PROFESSIONALITA'..
ma il papa ha perso ogni senso di decenza ??

meccojoni 22.04.17 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Ringraziamo sentitamente questo Pa-pa che con le sue chiacchiere quotidiane sta rincitrullendo gli italiani e riempiendo la nostra bella Italia di immigrati, tra un po' saremo ospiti in casa nostra

simona verde Commentatore certificato 22.04.17 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Davvero incredibile la faccia tosta per questo post. Si fa fatica a tacere. La spesa interna aumenterà anche per il decreto minori che il movimento ha votato. Avrebbero dovuto scrivere prima due righe e poi spiegare...se vuoi vedere com'è fatta una persona guardane i piccoli comportamenti. Moltissimi post per un argomento che trovano scomodo...quindi cambiamo tema. In Italia quanti Pinocchio abbiamo....a seconda delle discussioni.... Si può dire che la maggioranza degli elettori del movimento e' contro questa immigrazione così mal gestita? Non si deve dire....quindi parliamo di altro...e per fortuna il programma energia e' stato votato altrimenti chissà quanti altri post....ops domando scusa...forse esagero un po'.

Monica. vi 22.04.17 13:11| 
 |
Rispondi al commento

chris catrambone
iniziò con un ristorante galleggiante; poi dipendente del Congresso US; poi investigatore assicurativo, in Afghanistan ed in Iraq; quindi fondò Tangiers Group (intelligence); a 30 anni era già ricco; infine fonda l'ONG MOAS (immagino per poter continuare a far palanche (senza dover rischiare (ma proprio nessun rischio)))
MOAS ha sede legale a Malta; i vascelli MOAS stazionano nel porto di La Valletta; il comando sta nelle mani di un ex ufficiale della marina maltese; già sindaco di La Valletta; già pianificatore di regole anti sovversione di migranti (i migranti che un tempo infestarono Malta); già al centro di polemiche e investigazioni giudiziarie, a causa dei metodi antisedizione utilizzati;
evidenti sono strette relazioni tra MOAS, US Army e Marina Militare Maltese (tra Catrambone e CIA paiono essere pressoché ovvie)
consulente strategico di MOAS è Robert Young Pelton; proprietario di Migrant Report e DPX Gear e socio in affari di Eric Prince (proprietario di Blackwater (commercio di mercenari))

in breve, riassumo anche i traffici

i comandi italiani pianificano; Guardia Coste Italiane coordinano e dirigono: ore ed ore prima che allarmi fasulli vengano lanciati, i vascelli ONG più lontani vengono istruiti, affinché possano essere sul posto nell'ora prestabilita
il tempo necessario viene accuratamente pianificato anche in relazione ai rimorchiatori (4, tutti italiani) ormeggiati nel porto di Mellitah Complex
il più attivo dei quattro pare essere il Megrez
uno o due rimorchiatori nottetempo salpano rimorchiando zattere gonfiabili cariche di migranti; percorrono circa 6 miglia, le sganciano a circa 2 miglia nautiche dal punto del rendez-vous (tra vascelli ONG e zattere)
almeno uno dei vascelli ONG deve avere droni al seguito (Phoenix (MOAS) ha droni Schiebel)
mediante i droni, zattere gonfiabili e vascelli ONG possono converge con relativa sicurezza
gli incidenti sono però normali (tra il 5% e il 10% dei migranti normalmente periscono)

Gino Sighicelli, Pontremoli Commentatore certificato 22.04.17 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno! Proprio ieri sera, stavo guardando in TV un talk show (NO RAI,NO MEDIASET, NO LA7) nel quale ho sentito delle notizie a dir poco scioccanti! Quella che non credo sappiano in molti è che l’Italia ha firmato un documento europeo nel quale è scritto che si impegna a ricevere 350.000 “immigrati” all’anno per 15 anni. Se la notizia fosse vera, gli Italiani sarebbero ben presto cancellati! Non scordiamoci che noi abbiamo sul territorio, quelli già arrivati + tutti gli altri provenienti dall’Est europeo e dalla Cina che seguono altre vie, ma ci sono e quindi il numero sale! La seconda notizia, della quale forse solo io non ero a conoscenza, è che in Angola, i cinesi stanno costruendo città intere nelle quali trasferire cinesi, estratti a sorte tra i più poveri, per colonizzare la zona visto che, in Cina, non c’è più spazio ed hanno bisogno di nuovo territorio dove collocare i propri cittadini. Ovviamente, è inutile dire, che gli abitanti e le tribù del luogo vengono cacciati dal loro territorio per far posto a questo nuovo modo di conquista e quindi, agli angolani, non resta che invadere noi (è matematico)!. Se queste notizie fossero vere, siamo spacciati! Chi scrive, ha 46 anni e da 4 senza lavoro, dopo averne lavorati + di 20 in aziende strutturate e multinazionali, con laurea ed esperienza sul campo da vendere ma soprattutto ho pagato sempre le tasse con la mia busta paga!…Non ho la possibilità di espatriare e sono qui a marcire ogni giorno di più!…Spero solo che, dopo il reddito di cittadinanza, il Movimento metta mano a questa situazione che è diventata invivibile ed insostenibile perché, per persone come me, non è rimasto proprio + niente e questo, faccio proprio fatica ad accettarlo!

Imenotep71 22.04.17 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei mettere in evidenza questo link segnalato da Giovanni Giarratana...È MOLTO SIGNIFICATIVO ... La Francia, stando così le cose, dovrebbe praticamente accollarsi il problema migranti.....e non scaricarlo sui tutti i i cittadini della UE ...
Il silenzio tombale su questa vicenda ha dello straordinario....!!
Praticamente nessuno ne parla, neanche "rrrrradio rrrradicale" che "ama" tanto l'invasione..ma forse è per questo....

http://www.africanews.it/14-paesi-africani-costretti-a-pagare-tassa-coloniale-francese/

Tony 22.04.17 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Se vogliamo essere realisti ed ammettere che questa invasione è impossibile da fermare perchè è gestita dallo stato italiano, dal vaticano, da soros ed appoggiata dai burocrati europei, in sostanza da chi ha in mano il potere sia economico che militare, qualcuno che abbia gli strumenti intelletuali per farlo deve cominciare a prospettarne le conseguenze e configuare un possibile "dopo", in modo che la gente comune sappia come sopravvivere a questa catastrofe sociale. Tempi? A questi ritmi tre anni perchè la società italiana sia completamente riconfigurata economicamente sullo "straniero" come chiede la bordrini. Da cinque a dieci per inserire pesantemente nella costituzion degli elementi delle leggi coraniche come matrimoni con bambini, poligamia ecc..E' notizia di oggi che un dirigente 5s promuove un tour italiano dei movimenti jadisti arabi, l'appendino a torino vuole fare entrare la finanza islamica nel comune, la raggi a roma privilegia gli stranieri a discapito dei romani, insomma sul fronte 5s ci sarà poco da aspettarsi per la difesa dei valori laici e purtroppo saranno una delusione cocente per buona parte dell'elettorato su questo fronte. Un sondaggio austriaco ha messo in luce che un percentuale molto alta di cittadini sarebbero per un ritorno dell'uomo forte che risolva i problemi. Il rischio è che l'uomo forte sia soros ed in questo modo siamo completamente fottuti, ma se fosse un nazionalista autentico come orban io ci farei un pensierino. E lo dice uno che da giovane ha fatto battaglie per la sinistra sia da studente che da operaio. A saperlo che la sinistra sarebbe diventata lo strumento più affilato del capitale per distruggere le conquiste sociali..a saperlo forse..

alan montanari 22.04.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cerchiamo di aiutare piu' immigrati, quanti piu' possibile
E' giusto farlo
RESTIAMO UMANI
Marcella de negri

Marcella denegri 22.04.17 11:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dovunque mi giri non vedo nulla di buono in questo paese. Anche il Movimento mi va deludendo. I nostri rappresentanti (che ormai non sono più i miei) hanno approvato il ddl per l'accoglienza indiscriminata dei (presunti) minori immigranti. Non fanno proposte per un serio controllo delle frontiere (e quindi ne deducono che non lo vogliono). Di fatto non vogliono i respingimenti. E allora di che si parla? Perciò questo è un post ipocrita.
Sul lavoro e l'istruzione poi i nostri rappresentanti nella sostanza non fanno che avallare le misure del governo senza proporre nulla di realmente alternativo. Tutti i provvedimenti che vengono emanati, non solo dal parlamento ma anche a livello regionale, sul lavoro e l'istruzione si riferiscono a persone sotto i 35 anni. Ad esempio proprio questa mattina leggevo che l'Università di Urbino ha attivato un Master di secondo livello su " Professionisti del linguaggio cinematografico..." età max 35 anni. La stragrande maggioranza delle offerte sono di questo tipo. Chi ha 36 o più anni è spacciato: niente istruzione, niente lavoro. Per non parlare del numero chiuso nelle Università. Tutto ciò è demenziale! Questo è un paese da bruciare.

Albert Consuli, Napoli Commentatore certificato 22.04.17 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Ma se avete votato con il pd quello schifo di legge sui minori stranieri che vi lamentate? Ora vediamo che fate con lo ius soli, spero che non vi mettiate con la boldrini e la kyenge sennò da vostro votante diventerò acerrimo nemico.

Paucecady 22.04.17 09:22| 
 |
Rispondi al commento

,,,...come...? Fai una ricerca con queste due...

Spagna migranti

e ti accorgerai, come.....

Tony 22.04.17 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Ieri a Milano decine di extracomunitari hanno accerchiato una pattuglia dell'esercito. Ci sono centinaia di persone che ogni giorno bivaccano davanti alle stazioni. Vogliamo renderci conto che di questo passo non saremo più liberi di circolare nelle nostre città? Già a Firenze i commercianti hanno paura di aprire i negozi perchè gli extracomunitari ambulanti davant alle loro vetrine li minacciano. Occorre rimpatriare coloro che non hanno diritto, ma con che mezzi e come? Ancora non mi è chiaro, qual'è la posizione del Movimento? Grazie

Marcello Cordovani 22.04.17 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Lo spread è fisso sopra 200 punti, Fitch ha abbassato il rating dell'Italia a BBB, la UE ci ordina di aumentare l'IVA per rientrare delle mance elettorali della faccia da culo fiorentina,
hanno ammazzato il turismo con il terrore sparso all'estero delle notizie delle epidemie di morbillo e meningite portate dai clandestini
(in Nigeria in questo momento stanno morendo a migliaia di meningite) siamo alla bancarotta con il debito pubblico al 135% sul PIL e loro fanno entrare decine di migliaia di lerci e puzzolenti negri spesati di tutto per mangiarci sopra con le coop che falliscono in continuazione, due fallite a Reggio Emilia hanno fatto un buco di un miliardo.
MA QUANDO SI VOTA?

mario genovesi 22.04.17 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forse si potrebbe ipotizzare il "benefattore" Soros ? Sta già destabilizzando parte dell'Europa dell'Est, perchè non noi? Sicuramente le Nazioni europee, che dimostrano in questo, come in tanti altri casi, di essere di un'ottusità spaventosa, non si rendono conto che destabilizzato noi destabilizzati loro. Non basta chiudere le frontiere, nè al Brennero nè da altre parti.Dobbiamo ammettere che, comunque, in quanto ad ottusità siamo dei perfetti europeisti.


ANALISI DEL NUOVO DECRETO SULL'IMMIGRAZIONE APPROVATO DALLA CAMERA, NON CAMBIA NIENTE;

Dopo gli accordi inutili con paesi del nord Africa in particolare con mezzo governo della Libia con effetti negativi e un aumento nel 2017 di flusso immigratorio del 30% in più delle stesso periodo del 2016 e come sempre per la "necessità più urgenti" un aiuto di 200 milioni di euro per fermare invasione, i soldi probabilmente servivano per avere il consenso del nuovo mezzo governo della Libia non per fermare l'immigrazione.

Il decreto "Minniti" cosa prevede;

-26 SEZIONI SPECIALIZZATE che faranno lo stesso lavoro della questura, ma i criteri per riconoscimento del richiedente asilo non si para!
All'interno di sezione specializzate lavoreranno personale NON specializzate!

-CANCELLATO UN GRADO DI GIUDIZIO; un nuovo modello processuale che entro 4 mesi dovrebbe definire status del richiedente asilo con sussidio o espulsione senza appello ma ricorribile in Cassazione entro 30gg.

1- E' un grande pasticcio giudiziario, sono 2 categorie coloro che toccano il territorio nazionale, quelli che hanno il diritto di rimanere e quelli che non hanno ma bisogna definire i criteri.

2- In 4 mesi di permanenza da chi vengono gestiti sempre dalle cooperative nei centri improvvisati.

-COMMISSIONI TERRITORIALI POTENZIATE il ministero dell'Interno è autorizzato, per il biennio 2017-2018, a bandire procedure concorsuali e ad assumere fino a 250 unità di personale a tempo indeterminato.

Non viene indicato specializzazioni del personale e i criteri di assunzione, saranno soliti raccomandati dei partiti?

-ADDIO CIE, NASCONO I CPR

Scompaiono "Centro di identificazione ed espulsione" è sostituita da quella di "Centro di permanenza per il rimpatrio". cambia il nome ma non la sostanza!!

-LAVORI SOCIALMENTE UTILI

per realizzare questo decreto inutile che in sostanza non cambia nulla vengono stanziati 19 milioni di euro + 4,6 miliardi per gestione arrivi...


Adesso con questo accanimento anti-vaccini e minacce di radiazione dall'albo dei medici, i medici killer pro-vaccini useranno questa campagna mediatica filo-Lorenzin per far fuori ( von vaccini ad hoc) molti anziani che pesano sulle casse INPS per salvare i vitalizi d'oro dei politicanti senza scrupoli!

Se sentiamo sempre più medici e trasmissioni come Report che ci allarmano su questi vaccini killer non penseremo che costoro siano tutti stupidi! No?

Quando questi vecchi politici si accaniscono su persone e trasmissioni sensate allora è il caso di preoccuparci veramente! Non c'è peggior nemico di un politico che dice di essere tuo amico.

Aldo B. 22.04.17 06:34| 
 |
Rispondi al commento

Ma può essere che anche su questo fronte non ci sia una posizione univoca e perentoria del nostro governo!!! Ma può essere che ci siano sempre cose che non si capiscano, non si sanno, sono imperscrutabili. Siamo stanchi, stanchi di essere presi sempre in giro. Stanchi di vedere gente che muore dopo la traversata della disperazione, stanchi delle migliaia e migliaia di persone parcheggiate nei centri di accoglienza ad aspettare una dignità che non gli verrà mai concessa. È uno schifo senza fine. I nostri piccoli centri del sud imploderanno alla presenza di un numero sempre più cospicuo di persone senza arte né parte, senza un futuro, gente ciondolante che non sa cosa fare, alcuni di loro purtroppo diventeranno anche un problema, un pericolo per sè e per gli altri. Siamo stanchi di tutto questo teatrino. Chi ci mangia? Chi si arricchisce? Fate chiarezza!!!

Anna 22.04.17 05:29| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro con tutto il cuore che questa follia di racimolare gente a pochi chilometri dalle coste libiche finisca. Le conseguenze di questa irresponsabile e assurda storia saranno molto serie e solo questione di tempo. Hanno fatto in modo che invece che in Grecia dove riuscivano in qualche modo a passare ora arrivano in Italia dove per via delle Alpi sara`piu facile controllarli e nello stesso tempo cani e porci ci fanno su i soldi. Vivo in Australia e l`ultima volta che sono stato in Italia che dovrebbe essere il mio paese non ho potuto nemmeno portare la camera fotografica in giro senza essere minacciato di non fare foto o video, vai a fare la spesa e sono decine che si offrono per "guardarti la macchina " ci sente minacciati, riempiono parchi e giardini facendo niente perche niente ce da fare li, mia sorella guadagna una miseria e molti fanno la fame....cosa centra poi essere razzisti o fascisti.....e pazzesco...ribellatevi.
Ditemi che sono fascista ma io manderei la nostra marina a bloccare le coste libiche e impedirei questa follia.

Michele Carella 22.04.17 04:43| 
 |
Rispondi al commento

Sono contento di come siano andate le consultazioni online sul programma esteri perchè ritengo che abbiamo dimostrato di aver le idee chiare: non abbiamo escluso nulla ma abbiamo anzi scelto le nostre priorità... però sono stanco: SONO STANCO DI CHIEDERE ALL'EUROPA UNA SOLUZIONE SOLIDALE SUI MIGRANTI perchè, parole parole e parole ma poi, quali sono, fanno orecchie da mercanti e quindi, piuttosto, proporrei loro una -a mio avviso- più valida e risoluta alternativa -anche se piuttosto impegnativa ma a questo punto necessaria- che è quella di impegnarsi tutti quanti -nessuno escluso- sul territorio libico ormai (colpa anche nostra) destabilizzato... e i primi a contribuire dovrebbero essere proprio i francesi.
Non vedo altre soluzioni: inutili le motovedette e "stupida" l'idea della lega di usare la flotta (e qui sarebbe opportuno approfondire le questioni ma non è quello che farò in questo post)...
Occorrerebe quindi e comunque presidiare le coste e se in Libia non c'è più nessuno a farlo occorre andarci noi; pacificamente ma "guadagnando anche un solo metro al giorno" sino a creare un "cuscinetto".
Ripeto: Alternative non ne vedo.
E'un esodo: o insegni loro a vivere e dai loro un opportunità investendo "di metro in metro" o loro continueranno a "spingere" sempre più insistentemente.
Sono tutti giovani (e in maggioranza uomini) sappiate che insegnargli a vivere non sarà facile: li conosco bene e (è inutile che poi qualcuno magari mi criticherà ma... userò comunque un linguaggio soft) non sono molto "portati" per il lavoro e, come "tutti" i giovani (sempre per usare un linguaggio soft) sono un pò esuberanti e (sempre per essere soft) anche piuttosto "furbi"; sanno anche bene riconoscere chi ingraziarsi e chi invece...
Occorrerà disciplina equilibrio e fermezza ma come questi anni ci hanno insegnato, a "stare sulla
difensiva", alla lunga, poco a poco si cede; o si passa "al contrattacco" e quindi (come si dice
nel calcio) o si alza il baricentro della squadra o...

Alessandro B., brugherio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 22.04.17 03:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiate la pazienza di leggere questo articolo, incomincerete ad avere qualche risposta e vi farete molte domande.
http://www.africanews.it/14-paesi-africani-costretti-a-pagare-tassa-coloniale-francese/


Un bando della prefettura di Como ai negracci gli paga pure il barbiere..
Adesso basta, con gli italiani che crepano di fame questi del PD gli pagano pure barba e capelli, saranno pure spariti come partito ma mica possono provocare la gente in questo modo.

mario genovesi 21.04.17 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Politici vergognatevi.

Antonio S., Fondi Commentatore certificato 21.04.17 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Sì qui mi trovate pienamente d'accordo. I migranti vanno reimpatriati. L'Italia può accoglierne massimo 15 mila ogni anno (15, non 150). Il resto rimpatriato. E di quei quindicimila la metà devono essere donne e metà uomini. Sulla polemica con l'Europa assente, sicuramente meno d'accordo, perchè vi posso garantire che se questi arrivassero sulle coste tedesche avrebbero già trovato un modo per rispedirli al mittente senza dover chiedere aiuto a nessuno. Sanno come far funzionare le cose, semplicemente.

mc 21.04.17 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stirner ha saggiamente, a mio modesto parere, elencato le giuste priorità.

L'urgenza di gestire l'inevitabile invasione incontrollata di immigrati, assai grave e causata anche dal nostro Paese, viene assai dopo l'aver cambiato la classe politica che dovrebbe gestire appunto questo problema e che sappiamo non gestirà mai per molteplici e ovvi motivi.

Il programma del MoVimento, dei Cittadini per l'Europa è chiaro ed efficace.

Ora, dunque, la priorità assoluta è solo cambiare (ed informare, ciascuno con i propri mezzi, ogni cittadino perché cambi) l'attuale classe di governo e coloro che si sono autoproclamati, senza alcuna elezione, capi politici e gestori dei problemi degli italiani...!

massimo m., Roma Commentatore certificato 21.04.17 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Questa gente deve essere aiutata (se mai) A CASA SUA.
I respingimenti devono essere INDISCRIMINATI.
Perché in posti in cui il PIL pro capite (per chi è in grado di capirlo: il PIL, NON il reddito) non arriva a TRE DOLLARI AL GIORNO, con i 35 euro che spendiamo qui gli potremmo far fare una vita ADDIRITTURA AGIATA. O farcene campare 5 invece che uno solo.
E invece NO.
Prima accoglienza "porte aperte in Concessionaria anche di domenica" per tutti i minorenni.
Poi c'è quello "scienziato" di Fico che proclama: "La differenza fra noi e la Lega è che loro farebbero il blocco navale e noi no".
Bravo. Ti daranno il Premio Nobel.
Però per che disciplina non te lo dico .

franco 21.04.17 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Per chi continua a parlare di minori non accompagnati che poverini etc. Dalle statistiche ufficiali di un certo periodo, 26.000 poverini entrati in Italia. Di questi (tutti senza documenti, in Inghilterra un "minorenne" di accertati 37 anni giurava di averne 17) 9800 di 17 anni, 4800 di 16 anni etc. E questo in terre dove il 16enne NON è un bambino, come i pargoli italiani che secondo il Cnr maturano ormai a 26 anni, ma uomini fatti. In buona parte del terzo mondo la donna matura con le mestruazioni, vedete un po' voi. Minorenni sotto i 7 anni solo 46, in buona parte dall'Egitto dove non mi risulta ci sia un grande casino. Allora, di cosa si parla?? In più le Organizzazioni internazionali stanno dirottando fondi per gli immigrati in Europa TOGLIENDO il cibo a quei bambini poveretti (Sudan, Centro Africa etc.) che ti fanno vedere per impietosire. Consiglierei a buona parte dei paesi africani di dichiarare i loro cittadini minorenni a trent'anni; inoltre con poche migliaia di euri potrebbero mandarci tutti i loro anziani e diversamente abili che così non graverebbero sulla casse di Nigeria, Mali, Senegal etc. etc. (da loro spesso li sopprimono).

Oronzo Barberio, Mesagne (Brindisi) Commentatore certificato 21.04.17 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1) se le navi delle ONG salvassero veramente dei naufraghi in mare, per le regole del diritto marittimo internazionale, dovrebbero sbarcarli nel porto più vicino al luogo di salvamento..
(quindi nei porti Libici,Tunisini,Egiziani o Maltesi)
2)traghettando clandestini dalla Libia direttamente in Italia commettono reato di "favoreggiamento dell'immigrazione clandestina"
quindi dovrebbero essere perseguiti a norma di legge
3)per i loro lunghi viaggi di traghettamento da chi sono finanziati?..da fantomatici poteri occulti o direttamente dagli scafisti?
4)il costo di mantenimento di un clandestino per un giorno ci costa 37,5 euro in contanti più ulteriori spese x trasferimenti,sanità,corsi d'aggiornamento,spese di ..x un totale giornaliero di quasi 50 euro..
se invece si tratta di minori non accompagnati la spesa raddoppia..
5)sui 4,6 miliardi stanziati a bilancio e pagati dai contribuenti italiani chi ci lucra?
al 80% le coop rosse che sono privilegiate nell'ottenimento degli appalti x la gestione dei clandestini..

meccojoni 21.04.17 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa, la SOS MEDITERRANEE è una organizzazione "onlus" che trasporta gli immigrati. E' stata fondata da un tedesco con l'aiuto dell'organizzazione francointernazionale Médecins du Monde, ed è presieduta da un ricco armatore, ceo di aziende, molto addentro al diritto marittimo, presidente o ex presidente del "cluster marittimo francia" una organizzazione dedita a mantenere e aumentare la supremazia francese nel mare, Francis Vallat
https://pbs.twimg.com/media/C9xl6YDW0AAm0hv.jpg

Molto influente nelle istituzioni europee, qua a una riunione alla Commissione europea sugli affari marittimi:
http://ec.europa.eu/maritimeaffairs/maritimeday/en/speakers/636/francis-vallat

Profession

- Chairman and co-founder of the “European Network of Maritime Clusters”
- Honorary Chairman and founder of the “Cluster Maritime Français”
- Honorary chairman of the “Institut Français de la Mer”
- Chairman of SIGCO (Shipowners Insurance Guarantee Company)

Other Activities / Additional Information

- Member of the “General Committee” of Bureau Veritas
- Member of the Board of QACE (Quality Assessment of Certification Entity)
- Former Member of the National Committee of Lloyd's Register
- Former Vice chairman of Intertanko
- Former Member of the Board of the "UK P&Iclub"
- Former Member of the board of ITOPF
- Reserve officer of the Navy (Capitaine de Vaisseau)

marina marino Commentatore certificato 21.04.17 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Io al papa dico semplicemente questo: è giunto il momento di abbracciare la religione islamica che sa distinguere con nettezza il bene dal male e che sa punire il male con la sacrosanta legge del taglione, e che ignora totalmente quella stronzata di dover porgere l'altra guancia e di dover amare il proprio nemico!
Sarà una goduria quando San Pietro sarà trasformata in una moschea!!!

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 21.04.17 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Un pronostico: in Francia il Front National andrà al governo con il 60% delle preferenze.
Eppure la Francia, ex potenza coloniale, aveva tutti i requisiti per realizzare l'integrazione degli immigrati provenienti dalle ex colonie (lingua, scuole, ordinamenti). Ma gli islamici non si integrano; dopo due generazioni che hanno convissuto con la laicità, i figli si ribellano ai padri e pretendono la rivalsa attraverso il Corano.

Pier W. Commentatore certificato 21.04.17 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Basta con questi immigrati !
In Italia c'è la fame, disoccupazione, povertà, esasperazione,... non ne possiamo più !
Politici...fate pena !!!

valentino g., castelfranco veneto Commentatore certificato 21.04.17 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Come fanno migliaia di minori "non accompagnati" ad intraprendere questa avventura?
Anche loro pagano gli scafisti?
Ma siamo tutti così ingenui di non capire il losco traffico che governa questi flussi!
Italiani dobbiamo reagire perché altrimenti dovremo perire.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.04.17 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno dovrebbe dirlo a Papa Francesco, Dio lo abbia in Gloria!.
ONG non é CARITA'. Francesco, come Papa ti vogliamo un Mondo di bene, ma Ong é speculazione di pochi partiti politici. Carità Cristiana, Francesco Papa?. Mettiamo che non tutti siano oltranzisti
Cristiani, non sopportino l'arroganza Muslim e desiderino sicurezza
delle loro famiglie?. Peccatori, sicuramente, però…
Se Abramo avesse staccato la testa a Giovanardi, sarebbe stato meno giusto?. Decapitando Franceschini, Dio sarebbe stato meno misericordioso?. Non credo, Papa Francesco. Comunque, ti vogliamo tantissimo bene...

Alessandro Poggi 21.04.17 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per forza, più cittadinanza jus soli più sostituzione della popolazione. La cittadinaza deve essesere Jus Sanguinis. L'accoglienza per i paesi in guerra deve essere temporanea. Rimosso il problema devono tutti tornare a casa. Ci si comporta male deve essere allontanato. No alla sostituzione della popolazione e a tutte le frottole dell'ONU.

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.04.17 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Risolvere la questione Genova è ormai diventata una priorità.
Non è possibile che ad un invito di ANACI aperto ai candidati a Sindaco di Genova si presentino sia Pirondini sia Cassimatis. Non si possono mettere in così gravi difficoltà il Movimento, i suoi attivisti ed anche gli elettori.
Beppe torna a bordo cazzo !

Paolo Roberto Dagnino, Genova Commentatore certificato 21.04.17 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Ruolo ong chiarissimo: favoreggiamento immigrazione clandestina (mai sanzionato dalla magistratura compiacente che invece sanziona i pescatori che eventualmente salvino davvero migranti).
I minori devono essere NON accolti ovvero rapiti e trattenuti in italia ma riaffidati alle famiglie di provenienza (o agli stati di provenienza che li ricollocano dai parenti) secondo quanto prescrivono i trattati internazionali.

E la soluzione del m5s è ....????
Suggerisco vivamente di continuare a non dirla per non perdere gli elettori rimasti.

p.s. l'avevo detto che anche da non iscritto sarei tornato a rompere le scatole ;)

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.04.17 18:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi bastardi si sentono fottuti ed essendo certi di cavarsela faranno crollare il sistema: Muoia Sansone e tutti i Filistei.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.04.17 18:33| 
 |
Rispondi al commento

...pangermanesimo & paneuropa... questo ¨¨ la mistura della UE che hanno in mente...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Richard_Nikolaus_di_Coudenhove-Kalergi

Tony 21.04.17 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Possono fare tutte le politiche sociali che vogliono a favore dei più poveri, agli italiani non arriverà mai il becco di un quattrino, perchè i soldi finiranno sempre agli stranieri, perchè se lo Stato stanzia dei finanziamenti per le famiglie più disagiate loro sono i primi a saperlo e acchiapperanno tutto e a chi ne ha pieno diritto cioè gli italiani, SOLO LE BRICIOLE. Questa è la saacrosanta verità

simona verde Commentatore certificato 21.04.17 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è del 2015...ma è sempre d'attualità!

https://aurorasito.wordpress.com/2015/09/24/il-piano-soroscia-per-destabilizzare-leuropa/

Giovanni Antonio 21.04.17 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Sottopongo nuovamente alla v/s attenzione questi 2 articoli:

http://www.controinformazione.info/ondata-migratoria-inarrestabile-piano-di-invasione-in-fase-avanzata/

http://www.controinformazione.info/nellultimo-paese-che-lamerica-ha-liberato-da-un-malvagio-dittatore-oggi-si-commerciano-apertamente-gli-schiavi/

Giovanni Antonio 21.04.17 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Ho dimenticato di esplicitare alcune ovvietà: il pd darebbe una grande mano a lega , forza italia, fratelli, cose popolari varie a finire il lavoro di distruzione dell'Italia (l'unico problema è contenere il M5S, unica forza che, se non viene dirottata, e ci saranno immani tentativi di farlo, può dare inizio ad un rinascimento italiano ed europeo);
sono molto critico su come le istituzioni europee siano permeabili alle lobby affaristico-finanziare che lavorano incessantemente per trasformare i cittadini europei in animali da allevamento chiusi in gabbia e pronti al macello (basta pensare a tutta quella cacca che sempre più ci fanno mangiare, roba strapiena di zuccheri, grassi malsani, coloranti e conservanti, carni e latte frutto di metodi di allevamento belluini, ai vaccini obbligatori, a medicine fatte apposta per cronicizzare etc.);
l'euro sta diventando, al pari del dollaro, una moneta del monopoli: viene fatta credere una moneta forte, ma, con la cura Draghi del QE, in realtà è sempre più indebolita quando si tratta di scambiarla non con beni civetta e farlocchi (cibo-spazzatura, articoli che si rompono dopo poco tempo, o malfunzionanti, non riparabili, non flessibili, capi di vestiario di materiali e fogge indecenti, scarpe che massacrano i piedi etc.) ma con beni di buona qualità (cibo sano, vestiti decenti e privi di sostanze sospette non fabbricati da schiavi, automobili semplici, economiche, durature, riparabili senza svenarsi, computer che non bisogna continuamente aggiornare, autentici colabrodo a livello sicurezza, inefficienti e che si è costretti a buttare dopo pochi anni etc. etc.). Tuttavia bisogna andare verso il futuro, ritornare all'italietta della svalutazione furbetta che lasciava in braghe di tela chi viveva del proprio lavoro e risparmiava per comprarsi un tetto, a favore di (im)prenditori che esportavano verso paesi in valuta forte e lasciavano i profitti in valuta, no grazie, abbiamo già dato! Per queste cose basta averle vissute una volta.

Enzo Rossi 21.04.17 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poiché la Turchia non potrà entrare in Europa per la mancanza di regole democratiche è in corso una invasione pacifica del popolo islamico attraveso l'Italia.L'Italia sarà il ponte tra l'Islam e l'Europa. Erdogan ha esortato le donne turche che vivono in Europa a dare il contributo di almeno 5 nascite per incrementare in modo esponenziale la popolazione islamica. Stanno applicando il modello Fallaci tutto qui.

Poiex Xeiop Commentatore certificato 21.04.17 17:29| 
 |
Rispondi al commento

E' ora di finirla con questa musica!!!!!!!

Danir Rossi Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.17 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Francia...il killer era già stato arrestato...anche la i piddioti non mancano....
Per l"Italia continua il conto alla rovescia........


http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2017/04/20/parigi-sparatoria-agli-champs-elysees.-ucciso-un-agente-e-laggressore_165ce048-e570-409e-91a6-ccf4956e32e8.html

Tony 21.04.17 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento ed i suoi parlamentari dovrebbero denunciare alla magistratura i responsabili delle ONG, ai quali si può facilmente risalire, come per esempio SOS Mediterranee:
http://sosmediterranee.org/chi-siamo/la-nostra-squadra/?lang=it

Piero Pizziconi 21.04.17 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Dati sparati a caso.
per chi vuole dati ufficiali legga questo link
http://www.libertaciviliimmigrazione.dlci.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/cruscotto_statistico_giornaliero_21_aprile_2017.pdf

Andrea Fabris 21.04.17 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....la differenza tra Italia e Spagna...


http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/502277/Migranti-cosi-la-Spagna-e-diventata-una-frontiera-inespugnabile

Tony 21.04.17 16:15| 
 |
Rispondi al commento

migrazione minori...Giusto tutelare i minori! Ma, con le regole ora scelte, non sarà possibile dato che il " minore migrante" potrà rifiutarsi al controllo della sua effettiva identità anagrafica... Provate ad immaginare a quanti furbetti verrà voglia di rifiutarsi alla' identificazione....invogliati a tale scelta dalle varie coop che con i "minori" avranno un maggior introito..
Ci sarà una moltiplicazione di "minori" quarantenni...

Tony 21.04.17 16:10| 
 |
Rispondi al commento

AMICI DEL MOVIMENTO !Penso non sia giusto ne corretto cominciare questo vostro commento relativo agli sbarchi di questi ultimi tre giorni ( 8000 migranti) sbarcati in Sicilia: Era molto meglio e piu' comprensibile e giusto (ad onor del vero ) dire che sono stati prelevati al largo delle coste della Libia, caricati comodamente su certe navi (ONG) e trasportati in SICILIA. Siate piu' CHIARI per favore ! E poi e' ora di dire CHIARO E TONODO BASTA con questa continua accoglienza ! Con tutte le immense difficolta' che ci troviamo a sopportare per l'incomptenza e la cattiveria di governanti ai quali non interessa il bene dei cittradini, non SI PUO' continuare su questa strada. E allora, dato che da soli non ce la potremo fare a governare l'Italia, fin da ora facciamo seriamente un pensiero su SALVINI. La vittoria allora sara' certa !

gianfranco ferroni1 (), macerata Commentatore certificato 21.04.17 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Se continuiamo cosi' nel 2017 arriveremo alla catastrofe. I palliativi governativi non curano il malanno. Occorrono misure drastiche se non vogliamo essere sommersi dai migranti africani.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.04.17 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Migranti. La Finanza: «Nessun legame tra Ong e trafficanti»
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/nessun-legame-tra-ong-e-trafficanti
Favorirebbero per denaro migrazioni e morti. Quelle incredibili accuse alle Ong
https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/quelle-incredibili-accuse-alle-ong
Perché danno fastidio le Ong che salvano i migranti in mare?
http://www.a-dif.org/2017/03/09/perche-danno-fastidio-le-ong-che-salvano-i-migranti-in-mare/

domenico argondizzo 21.04.17 15:27| 
 |
Rispondi al commento

"a quanto pare l'escalation di arrivi negli ultimi giorni potrebbe non essere casuale"-
Ma no, che ci dite mai?
Se un ingenuo come me l'aveva intuito da almeno un anno, ciò significa che qualcuno non ha fatto il suo mestiere. Che fosse un problema di sicurezza nazionale e non un problema di accoglienza per rifugiati, molti ingenui come me, l'avevano capito in tempo per fare qualcosa di concreto. Ma l'avevate capito anche voi che state all'opposizione ma vi rifiutavate di vedere.
Adesso che gli arrivi sono diventati ingestibili si parla di "regia", di ONG occidentali che forse ricevono finanziamenti per portare eserciti di invasori mascherati da agnellini senza mamma e papà.
VERGOGNATEVI tutti.

Pier W. Commentatore certificato 21.04.17 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sbagliarmi, ma devo pensare che il nostro governo è d'accordo a
ricevere questa gente,lo penso perchè ancora in Italia non c'è stato nessun
attentato.I nostri governanti ripeto penso che prenderanno dei soldi per
accoglierli in modo che ci lasciano in pace.Purtroppo chi ha governato e
chi governa l'Italia, sono stati e sono una massa di vigliacchi.Non pensano
che stiamo affondando continuando così.Sono talmente vigliacchi che non si
curano nemmeno del futuro dei propri figli.A Messina non puoi camminare si
vedono più immigrati che gente del luogo,non ti danno spazio ti assaltano
ad ogni angolo o semaforo cercando soldi.Vorrei che i nostri politici
incominciassero a capire,mettendo un po di senno nei loro cervelli.L'Italia
non è serva di nessuno

eduardo t., villafranca tirrena Commentatore certificato 21.04.17 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo 4 ore per un argomento (post) così vitale per gli italiani, poi si dedicano giorni interi per "interpretare" il futuro.
Ognuno tragga le sue conclusioni.

gianfranco chiarello 21.04.17 15:05| 
 |
Rispondi al commento

E' cambiato l'argomento. E' più tranquillo.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.04.17 15:05| 
 |
Rispondi al commento

L'Europa delle banche,di questo problema se ne frega.Le nazioni ,che hanno tutto l'interesse di vedere l'Italia destabilizzata,favoriscono questa invasione,in nome dell'accoglienza,del pietismo e di tutte le altre parole di rito,lasciandoci soli e chiudendo nel contempo le loro frontiere.Le mafie, vedesi "Mafia capitale" con l'arrivo di questa gente ,incassa introiti miliardari,la politica, sta a guardare e favorire,questa invasione,se a questa gente , venisse data un'arma,in una giornata ,(dato il loro numero e l'età)diventerebbero i padroni di questa putrefatta e sgangherata nazione .

Canzio R. Commentatore certificato 21.04.17 14:58| 
 |
Rispondi al commento

“L’Islam è il Corano. Comunque e dovunque. E il Corano è incompatibile con la Libertà, è incompatibile con la Democrazia, è incompatibile con i Diritti Umani.”

“Se dici la tua sul Vaticano, sulla Chiesa Cattolica, sui Papa, sulla Madonna, su Gesù, sui Santi, non ti succede nulla. Ma se fai lo stesso con l'Islam, col Corano, con Maometto, coi figli di Allah, diventi razzista e xenofobo e blasfemo e compi una discriminazione razziale.”

“Illudersi che esista un Islam buono e un Islam cattivo ossia non capire che esiste un Islam e basta, che tutto l'Islam è uno stagno e che di questo passo finiamo con l'affogar dentro lo stagno, è contro Ragione.”

“Se non ci si oppone, se non ci si difende, se non si combatte, la Jihad vincerà. E distruggerà il mondo che bene o male siamo riusciti a costruire, a cambiare, a migliorare, a rendere un po' più intelligente cioè meno bigotto o addirittura non bigotto.”

ORIANA FALLACI

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.04.17 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buzzi (mafiaCapitale) è tutt'altro che inattendibile quando dice che il traffico di migranti rende più dello spaccio di droga.

Se navi battenti bandiere diverse prelevano migranti a 10 15 miglia dalle coste libiche facendo la spola con la Sicilia ci sarà un buon motivo o no? Spostare navi di quel tonnellaggio costa migliaia di euro al giorno, chi paga?

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 21.04.17 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Per la precisione, è opportuno ricordare che le somme inserite nel DEF (4.6 Mld di Euro) sono solo indicative (preventivo di spesa), perchè com'è avvenuto negli anni passati, i costi effettivi potrebbero essere ancora una volta superiori (consuntivo).
Infatti, visto che il consuntivo dei costi del 2016, è stato superiore al preventivo inserito nel DEF 2016, il Governo quest'anno ha aumentato di un miliardo i costi dell'attuale DEF.

gianfranco chiarello 21.04.17 14:55| 
 |
Rispondi al commento

niente capita per caso e, a mio parere, un disegno c'e' di sicuro se permettono a tanta gente di sbarcare e di invaderci, perche' questa e' un'invasione. penso anche che di queste persone ai politici di tutta la terra non importi un bel fico secco ma che e' solo una questione di commercio come per ogni altra merce. io saro' anche cinica, ma non sono diventata vecchia per nulla. gli unici a farci le spese siamo noi cittadini che non abbiamo la scorta come i nostri politici e dovremo combattere pr avere il nostro posto al sole. e non venitemi a dire che questi che arrivano non sono diversi tanto e' che nei barconi sono pronti a tenere sotto donne e bambini o a buttare a mare quelli che sono in piu'. non so bene il perche' di questo disegno, forse servono organi?, prostitute, delinquenti? tutto e' possibile. vorrei solo avere anch'io voce in capitilo per decidere se tenerli o cacciarli, visto che questa e' anche casa mia, invece ci mettono solo uno contro l'altro. gli stranieri sono i benvenuti, tutti e di qualsiasi colore purche' ci sia lavoro per loro e se si comportano come dovrebbero a casa degli altri, altrimenti fuori anche usando le maniere forti. c'e' posto solo per quelli che scappano dalla guerra e nessun altro.


Concordo con la posizione espressa da Massimo Trento , Aldo B. , Tony , Alessandro L.
A cui aggiungo:
Badate bene cari eletti rappresentanti M5S che state tirando un po' troppo la corda dell'elettore paziente.
Abbiamo 2 voti: uno alla camera ed uno al senato.
Nulla ci impedisce di votare in "splitting" :
-M5S alla camera per premiare la vostra onesta'
-Lega al senato per punire la vostra insulsaggine operativa

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 21.04.17 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Faccio fatica a non intervenire in questo post, perchè l'ipocrisia che ne traspare, ci lascia letteralmente esterrefatti.
Non avrei nulla da eccepire sul contenuto del post, se lo avesse scritto un partito come la Lega, ma se a scriverlo è lo stesso Movimento, che nel mese di marzo 2017 ha votato a favore del D.L. sui "migranti minori non accompagnati", allora significa che si vuole considerare gli elettori italiani, solo come dei burini/coatti rozzi ed ignoranti.
Con la sindrome del Dr. Jekyll e di Mr. Hyde, non si chiedono i voti ai cittadini.

gianfranco chiarello 21.04.17 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

4,6 miliardi: metà del gettito IMU...

Gian A Commentatore certificato 21.04.17 14:32| 
 |
Rispondi al commento


Amo lo stupido genuino, e non solo perchè indispensabile figura aneddotica che vede un altra verità altrettanto valida, ma perchè di fronte all'acume dei satrapi di turno non concepisce una sua pretesa superiorità.
Non ho mai conosciuto autentici, splendidamente umani stupidi al posto di comando.
Solo intelligenti hentai, oppure la loro più consueta caricatura: i furbi...


Quando una nave (come quella battente bandiera tedesca di giorni fa) carica dei migranti in mare è come se li avesse caricati nel paese di origine battente la bandiera che la nave sfoggia!

Pertanto, la nave tedesca non doveva scaricare 2000 migranti a Catania, ma portarseli direttamente in Germania. E' come se la Merkel avesse espulso 2000 migranti alla frontiera tedesca e trasportati all'interno dei nostri confini: questo è un reato giuridicamente impugnabile!

Certo che se a fronte di 4.000.000.000 ( quattro-miliardi) di euro che l'Europa elargisce all'Italia, l'Italia se li piglia tutti ( soldi e migranti) saremmo noi gente comune che andremo al collasso perché i migranti ce li assorbiamo noi mentre i soldi europei se li assorbe la politica.

Io mi sono fatto un'idea di questa invasione pilotata: vogliono sostituire la carne vecchia e malata italiana autoctona ( che socialmente pesa troppo sulle casse INPS))con carne straniera ma giovane e produttiva da sfruttare in lavori socialmente utili solo per rimpinguare le sofferenti casse INPS che, ora come ora, non sono più in grado di garantire per i prossimi anni a venire i notevoli Vitalizi d'oro ai politicanti senza scrupoli!

Aldo B. 21.04.17 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non mi piaceva MUSSOLINI, non mi piace ERDOGAN, 2 persone che vedevano e vedono nell'aumento della popolazione la grande SOLUZIONE.

Io invece vorrei un'ITALIA con 25 / 30 milioni di abitanti,...e non che siano popolazioni africane a decidere il numero dei nostri abitanti.
Col la nostra denatalità in qualche decennio ci si arriva.

Meno persone e più coiti interrotti, e ci saranno meno problemi anche per gli africani.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.04.17 14:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma lo sanno anche le pietre chi finanzia queste NGO: George Soros!
Proprio quel Soros che Putin - giustamente - ha mandato via dalla Russia.
E Viktor Orban - altrettanto giustamente - sta mandando via dall'Ungheria.
E la nostra classe politica sta a guardare.
Salvini quaquaraqua! DOVE SEI?!

Paolo r., Padova Commentatore certificato 21.04.17 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Oscuro ? Ma è chiaro più del sole ! Alta finanza americana che vuole minare l'Europa attraverso l'Italia , il Paese più debole dei 27 ! Quando i clandestini saranno milioni ( 2-3 anni ) sciameranno negli altri Paesi in un modo o nell'altro , destabilizzando le società e l'ordine costituito ! Il pericolo è che , probabilmente , le altre nazioni non li faranno entrare o espelleranno quelli che ci riescono , con il risultato che dovremo tenerceli sul groppone tutti noi ! Grande giubilo nelle mafie che gestiscono l'invasione , 10 - 20 - 30 miliardi annuali da incamerare mentre noi a rincorrere il 40 per cento per governare da soli !

vincenzodigiorgio 21.04.17 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Basta! È ora di finirla. Al Governo!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.04.17 14:09| 
 |
Rispondi al commento

....i " migranti sono un affare (.."rendono pi¨´ della droga.." ) le coop legate al PD e al vaticano hanno un giro d' affari miliardario..Altro che mafia capitale!! Si tratta di mafia di Stato!!!!
In Spagna non passa un ago...e nessuno ci trova da ridire..da noi tra un po arriveranno con voli Alitalia!!!

Tony 21.04.17 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...gli estremismi da una parte o dall'altra ...eliminano quel buon senso che in certe situazioni serve.

Anche un alcolizzato ,..può risanarsi se beve acqua .
Ma se esageri anche con quella e gli fai bere 50 litri di acqua,..in poco tempo,...scoppia.
Quindi.????

Troppo facile prendere esempi estremi,..è il modo migliore ber buttar fumo negli occhi

Io ascolto sempre le ragioni degli altri,..ma gli altri fanno orecchie da mercante con le mie.

La persona NON LIBERA ,vede solo un unica VERITA' ..LA SUA.
Non va bene.. !!!

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.04.17 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ISLAM/ Quando Hitler si lamentava di non essere musulmano e sognava l'alleanza
Secondo libri e articoli pubblicati negli Stati Uniti, Adolf Hitler ammirava l'islam e sognava di allearsi con esso per conquistare il mondo.

"Il nostro problema è di essere nati cristiani e di avere la religione sbagliata: perché proprio il cristianesimo con la sua mitezza e flaccidità?". Chi si lamenta di essere nato cristiano è Aldolf Hitler, come ha riportato in un approfondito articolo pubblicato recentemente il Wall Street Journal, riprendendo i contenuti di due libri pubblicati negli Stati Uniti. Al contrario Hitler, come si legge ancora, sognava di essere nato musulmano perché, diceva, quella sì che è una religione per uomini veri: i musulmani sono autentici soldati. Più volte lodò la Turchia per il genocidio degli armeni. Una religione molto più adatta al temperamento germanico, dunque, rispetto "alla sporcizia ebraica e a quella melensa e sacerdotale del cristianesimo". In seguito il nazismo applicò una vera politica di incoraggiamento nei confronti dell'islam quando i tedeschi si trovarono a occupare zone dell'Europa dell'est abitate dai musulmani. Il ministero della propaganda ad esempio ordinò ai giornalisti di non criticare mai l'islam e lodare l'islam come un fattore culturale decisivo, Nel 1942 Hitler fu il primo leader europeo a dichiarare che l'islam era incapace di atti di terrorismo. A guerra in corso il leader palestinese Haj Amin al-Husseini, Gran Mufti di Gerusalemme, reclutò migliaia di "Musligermanics", i primi volontari non-germanici ad arruolarsi nelle SS. Nel novembre del 1944, Himmler e il Mufti aprirono una scuola condotta da appartenenti alle SS per gli imam militari a Dresda.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.04.17 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 Stelle si deve preparare, costoro potrebbero mollare all'improvviso e inaspettatamente.
Si deve far trovare pronto, nel caso di elezioni anticipate.

Rosa 21.04.17 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Respingiamo le navi delle ONG, sono navi sicure, non sono carrette del mare.

Alessandro L. 21.04.17 13:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

GLI EMIGRANTI GESTITI NEL MODO ATTUALE SONO UN GROSSO PROBLEMA...

Ma cominciamo ad elencare tutti i problemi che sta subendo l'Italia; ovviamente la classifica, come sempre, sarà personale, strettamente personale e non necessariamente corrisponderà al'ordine di esposizione.

1) Che ne dite degli STUPIDI? Datemi una leva adeguata e vi solleverò il mondo! Datemi un metodo universale per classificare gli stupidi e vi accorgerete che sarebbe una necessità universale il loro sterminio.

2) E dei MALFATTORI? Se da anni gli italiani li pongono nei loro governi e nei posti di potere, voi pensate che procurino meno danno della gestione degli emigranti? Anzi, proprio grazie a tali malfattori, forse, subiamo tale gestione.

3) Visto che ultimamente, per vantare il diritto di cittadino italiano e dei relativi privilegi, ci si chiede sempre più spesso quanta ricchezza è in grado di produrre costui, senza rompere troppo i coglioni. che ne direste di ripristinare l'antico uso spartano della RUPE TARPEA? Insomma, che ne direste di eliminare tutta quella massa di HANDICAPPATI che, causa pensioni di invalidità e sussidui vari, pesano sul bilancio italiano?
In fondo niente di nuovo comparirebbe sotto il sole! Un po' di politica eugenetica la gradireste?
Pensate che risparmi, eliminando migliaia di "disgraziati da Dio", composti da malati incurabili, storpi gravi, orbi, sordi, muti e disgraziati vari da Cottolengo.
IMMORALE? E chi se ne frega? Niente di nuovo! (Odifreddi)Harry Laughlin, al quale noi demmo per questo motivo una laurea ad honorem nel 1936 a Heidelberg. La prima legge per la sterilizzazione di criminali, idioti, stupratori e imbecilli fu promulgata nel 1907 dall'Indiana, che fu poi imitata da una trentina di stati americani, e dichiarata costituzionale nel 1927 dalla Corta Suprema. Negli anni '30 furono sterilizzati 60.000 individui negli Stati Uniti, metà dei quali nella sola California? E che negli anni 50, dopo la guerra, furono castrati 50000 omosessuali.
VI PIACE?


Si legge che dietro il gasdotto Tap ci sono le imprese gestite dai familiari di Erdogan, c'è l'Azerbaigian, c'è una banca americana (che ha assunto Barroso - ha dato le autorizzazioni a livello Europeo).
E la Nostra Italia è lo zerbino di costoro, risponde con servilismo e ubbidienza, non ha neppure interpellato gli abitanti interessati e manda la polizia.
Ma non solo, non si assumono neppure le responsabilità per aver acconsentito a tutto questo.

Rosa 21.04.17 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Noi italiani siamo oberati dalle tasse, i nostri giovani o scappano all' estero o sono disoccupati o semi-occupati. E intanto lo stato ci riempie di migliaia e migliaia di persone che manteniamo coi nostri soldi. In Africa serve una seria campagna di limitazione delle nascite, per quanto ci è possibile li possiamo aiutare, ma a casa loro e per il resto chiudiamo le frontiere e riportiamo indietro chi arriva coi barconi. Non si può portarli indietro? Allora non si vada neppure a prenderli, vedrete che torneranno indietro da soli, se nessuno li va a prendere.

maria teresa pazzaglia 21.04.17 13:48| 
 |
Rispondi al commento




Cécile Kyenge fa festa: «Fate come l’Italia, accogliete tutti i migranti»

«Fate come in Italia». Largo agli immigrati, braccia spalancate ai viaggi della morte, accoglienza senza se e senza ma e poco importa se il corto circuito è inevitabile. Sembra una boutade, di fronte al dramma dei flussi migratori ormai incontenibili che stanno mettendo in ginocchio l’Italia, e invece è il monito “appassionato” di Cécile Kyenge campionessa nell’arte del politicamente corretto.
Kyenge: fate come in Italia, accogliete tutti

«Cambiare il regolamento di Dublino ed esportare il modello di accoglienza diffusa dell’Italia in tutti gli Stati membri sin dall’arrivo nel nostro Paese», ha detto l’europarlamentare del Pd, già ministra per l’integrazione del governo Letta. Nel corso dei sopralluoghi tra Catania e Augusta della commissione Libertà civili, Giustizia e Affari interne del Parlamento europeo, di cui fa parte, la Kyenge ha caldeggiato la prospettiva di frontiere colabrodo in tutta Europa rincorrendo il “sogno” del paradiso multietnico di cui l’Italia, a suo dire, sarebbe un fulgido esempio da seguire. «Il nostro obiettivo – spiega la Kyenge – è quello di arrivare a cambiare le regole per la concessione del diritto d’asilo e applicare una buona pratica, come quella che avviene in Italia: l’accoglienza diffusa. Se fatta anche agli altri Paesi Ue si potrà risolvere il problema delle nazioni di primo approdo, quelle frontaliere». La maschera è calata: dietro il pressing sull’Europa perché faccia la sua parte non lasciando da soli i paesi di “frontiera” nel Mediterraneo c’è la richiesta di un’incondizionata e indistinta accoglienza ma al grido di “siamo tutti clandestini”.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.04.17 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Tramite la FORNERO stiamo regalando anni di pensioni versati all' INPS..ai BOIARDI di stato,.. sottoforma di aiuti...

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.04.17 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che lo scopo di queste ONG (praticamente ormai organizzazioni statuali private) sia principalmente il lucro dal traffico di clandestini, piuttosto è di tipo geostrategico. Per esempio far sbriciolare l'Europa e l' euro, picchiando sul ventre molle Italia. Facile immaginare i temi principali della prossima campagna elettorale di personaggi come Berlusconi e Salvini. Possono sperare di avere un buon risultato, magari anche di vincere, cavalcando strumentalmente l'enorme problema dell'arrivo di questi clandestini, che hanno contribuito fortemente a creare con la guerra in Libia, schiavetti dei soliti angloamericani (la Francia ormai non sa che non conta più nulla). Pochi dubbi che dopo un loro buon risultato elettorale, si rimetterebbero all'opera e finirebbero il lavoro iniziato, affondando definitivamente l'Italia e, con essa, l'Europa. La stragrande maggioranza di queste persone sbarcate non sembrano profughi, ma comunque bisogna domandarsi anche chi crea continuo caos nei paesi di provenienza di questi “migranti”, cosa che a queste ONG non sembra interessare minimamente. Il sistema finanziario internazionale basato sul debito e l'usura è alla canna del gas, diventato una immensa cartiera in cui ci si scambiano quasi solo pezzi di carta, con un disperato bisogno di predare continuamente nuove ricchezze reali ovunque queste non siano adeguatamente difese. Ogni mezzo è buono, l'umanità che non appartiene a certi circoli esclusivi è vista come esseri inferiori, schiavi nella migliore ipotesi, carne da macello nella peggiore. Forse, come spesso accade, si travisa in forma di conflitto religioso quello che è invece un insanabile conflitto tra questo tipo di finanza e la finanza islamica, che parte da premesse del tutto diverse, e che sarebbe interessante poter veder trattate in un approfondito post sul blog.
Buona fortuna a tutti noi.

Enzo Rossi 21.04.17 13:34| 
 |
Rispondi al commento

è colpa anche loro,
non si mettono al mondo figli come i conigli se la situazione è grave.

Io non ho fatto nascere un'altro figlio perche' la situazione economica non me lo permetteva..e loro poi sbarcano di fronte a casa mia e devo io risolvere ?
Ma scherziamo ?.

E' meglio che si sveglino, ..pagheresti tu i miei debiti se sono io a crearli ?
Certamente ci sono poteri forti occidentali in accordo con i loro capi...ed io devo risolvere...??

I pretolieri arabi non sganciano un euro ..e devo pensarci io ?

Guerre di potere tra di loro,..in centrafrica le devo risolvere io ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.04.17 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Era ora che ci svegliassimo!

Sono anni che noi che non contiamo niente (uno vale uno, vale a dire un sessanta milionesimo del tutto) sappiamo che dietro certe presunte ONG c'è la mafia e che esiste un piano ben stabilito per distruggere l'Europa (quella vera, non la UE), attraverso la distruzione dell'Italia.

Tutto concorre a questo: l'invasione programmata e capillare di popoli estranei alla nostra cultura, la deturpazione della lingua, la distruzione di ogni valore che riguardi la religione, la famiglia, l'identità nazionale.

Ma quali diritti civili volete che interessino agli usurai che ci stanno rendendo schiavi. Se ci rimbambiscono con le teorie gender e similari è solo per creare una enorme babele sotto la quale schiacciarci.

Ai globalisti serve la tratta degli schiavi per cancellare i diritti dei lavoratori e renderci prostituti della nuova Gomorra.

Un popolo senza più identità è più facilmente assoggettabile agli interessi dei ricchi del mondo.

Quando saremo meticci, multiculturali, plurireligiosi e atei confessi; quando nessuno sarà più in grado di comprendere la lingua di Dante; quando le famiglie saranno tutte allargate, col compagno della mamma che si unisce in matrimonio al figlio di lei; quando chiunque esprima idee diverse dal pensiero unico mondiale sarà mandato nei gulag degli omofobi, razzisti, fascisti, xenofobi; tutto sarà compiuto.

Faremo la questua fuori dalle moschee e dai ristoranti cinesi.

Sveglia, Italia! Sveglia!

Raccogli il monito che fu di Leopardi e di Manzoni, alzati in piedi e caccia questa marmaglia politica che ha usurpato la guida della nazione.

GIAN PAOLO ♞ 21.04.17 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Non entro nel merito perché non sono un medico, ma riporto le dichiarazioni del Nobel Montagnier molto critiche sulla vicenda CDC finita in senato USA per l'occultamento dei documenti ufficiali sul rapporto vaccino autismo https://youtu.be/JsR_9pPfs4Y

gianni ciacci, ciaccisas@gmail.com Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.04.17 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Il Papa continua a dire che bisogna accogliere.

Mi piacerebbe sapere quanti ne ha accolti lo Stato del Vaticano che, crisi o non crisi, è lo Stato più ricco del mondo e per giunta ci abita il rappresentante di Gesù.

Qualcuno sa fornire le cifre?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.04.17 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Non entro nel merito per prudenza e incompetenza ma lascio il link delle dure critiche del Nobel Montagnier sulla vicenda CDC e ricerca ufficiale su autismo occultata e finita in senato USA di cui nessun media parla

gianni ciacci, ciaccisas@gmail.com Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.04.17 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Piccole considerazioni sull'immigrazione.
Stiamo depredando l'Africa delle sue risorse.
Stiamo portando la Democrazia in Africa.
Stiamo vendendo armi alle bande e ai dittatori dell'Africa.
E volete che gli abitanti dell'Africa non fuggano da tale situazioni.
Morte ,fame, violenze e miseria sono all'ordine del giorno!
Di chi la colpa?
Degli Africani?
Infine quando arrivano ,a rischio della pelle,pagando pure delle bande di strozzini,bambini e donne in cinte...ebbene dico ormai siamo arrivati alla fine!
E noi artefici del loro disagio assieme ad altri mascalzoni li dovremo rifiutare?
Questa è la più grossa vergogna che abbia l'Europa e l'Italia difronte al resto del Mondo!
Questo è una grande esodo di cui in parte ne siamo colpevoli.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.17 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INVASIONE ORGANIZZATA E' COLOSSALE GIRO D'AFFARI

Nel 2017 in media ci sono state 2500 sbarchi al giorno, ognuno di loro avranno speso in media tra € 3000/3500 mila per raggiungere sulle coste italiane. Lo Stato ha stanziato 4,6 miliardi per 2017 per finanziare operazione. c'è pane per tutti

GLI AVVOLTOI HANNO FAME...

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 21.04.17 13:21| 
 |
Rispondi al commento

..bene che il MS si occupi a fondo di questo tema,
che sarà un punto qualificante del suo programma di governo!

pasquale 21.04.17 13:20| 
 |
Rispondi al commento

..altri irresponsabili che contribuiscono alla disperazione , sono le famiglie ..africane.

Con il loro riprodursi in modo indiscriminato pur sapendo che la condizione sociale ed economica della loro nazione non lo permette , mettono al mondo figli che altri devono mantenere.

Dovremmo essere noi a spiegare agli africani cos'è il coito interrotto ?.

Irresponsabili.

io che ho solo una figlia ...sono forse un MONA ? e loro i piu' furbi ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.04.17 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo è ora che l'Italia ponga delle quote a mio parare molto basse di ingressi umanitari o no(10.000 l'anno è già un bello sforzo) e ricacci gli altr; cioè non li faccia proprio arrivare.
Lo sò che così facendo condanneremmo molti innocenti ad una vita d'inferno ma continuando così rischiamo la guerra civile che è peggio.
Chiediamo scusa per i torti che inevitabilmente porteremo su molte persone ma l'Africa ha bisogno di africani che restino e risolvino i problemi e non di un esercito in fuga che si riversa su un europa già affollata. Che Dio mi perdoni ma temo che dovremo fermarli con la forza od in alternativa mobilitare il mondo affinchè i torti e le miserie in quella parte di pianeta siano affrontati e risolti, non c'è solo il petrolio del medio oriente a cui pensare.

andrea cannelli 21.04.17 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in Eurabia, di cosa vi lamentate!

Non bisogna uscire dall'Eurozona ma dall'Eurabia!

Siete atei? Presto diventerete mussulmani a forza!

C'è stato il '68 e la rivoluzione femminista? Presto metterete in velo e zitte!

Oriana, ovunque tu sia, stai molto meglio che qui!

E non dire: "Ve l'avevo detto", perchè non lo ammetteranno mai"!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.04.17 13:12| 
 |
Rispondi al commento

I GIOVANI votano 5 STELLE

I vecchi,... votano PD.

Il PD cerca altri sbocchi per i suoi futuri voti,.....
..GLI IMMIGRATI...

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.04.17 13:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra quasi un post legaiolo......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.04.17 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo post. Poi Grillo ricordiamoci di dire che il movimento ha votato assieme al pd il decreto minori migranti con impegno di assisterli per vari anni. Il punto non è di rispettare valori cristiani o essere umani. Io come donna se so che non posso mantenere 5o 6figli ne faccio un po' meno...le guerre sono ovunque...ma come stabiliamo le priorità? Qui c'è qualcuno che chiede programma immigrazione. I 5 stelle aderiscono allo sprar. Andate bene a vedere cosa sia...non voglio giudicare nessuno ma a me e' ben chiaro cosa intenda fare il movimento....e' veramente simile al pd...certo molti si arrabbieranno ma conta ciò che si fa e non ciò che si scrive. Mi sento anche male a dovere scrivere queste cose come cattolica ma io sono davvero spaventata da queste persone a maggioranza musulmana. Saluti a tutti. Sfogatevi pure ora....

monica. vi 21.04.17 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo aver sentito un vecchio amico di Barriera informato dei miracoli svolti a Parigi , credo che si possa concludere che se si vuole si puo' fermare il mare di persone in arrivo.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 21.04.17 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Beh, è oltremodo evidente che l'Italia è stata scelta e quindi sacrificata dalla UE e dai poteri occulti (che poi mi sono sempre poi così occulti), per fare da porto franco. E' il paese perfetto, geograficamente e politicamente. E' un colabrodo privo di leggi, controlli, facile da corrompere. L'Italia è fondamentale per il processo di migrazione che nasconde quello di colonizzazione, in particolare per l'impianto del sistema islamico, che sarà una delle ragioni dei futuri conflitti mondiali. Quindi per una volta noi italiano possiamo sentirci "fieri" di essere così importanti per un progetto enorme che non vogliamo, che non abbiamo richiesto, che non lo conosciamo, ma che lo finanziamo quotidianamente e che ci schiaccerà e devasterà tutti. "Fratelli d'Italia... l'Italia NON si desta", o non si "destra"...ahahah, la battuta viene spontanea, in questo "mare" di merda! Del resto le prove ci sono pure, ma nessuno dice nulla... vorrei almeno che i ns. parlamentari pentastellati facesso almeno qualche interpellanza parlamentare su questo schifo: http://www.lasicilia.it/news/cronaca/68286/la-denuncia-di-striscia-la-notizia-cosi-le-navi-vanno-a-prendere-i-migranti-a-poche-miglia-dalla-libia.html

federica g. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.04.17 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ode alla mezza sega.
Mi venite adesso con questa filippica da pura rincorsa elettorale leghistoide, dopo che alcune settimane fa avete votato nel silenzio più sordo la legge sui minori extracomunitari non accompagnati?
Divin maiale!
Scoprite solo adesso il ruolo da puttana svolto da Malta e dalle organizzazioni non governative da voi "sempre" difese a spada tratta a prescindere, quando si sapeva già tutto anni fa, assai prima del vostro ultimo sciagurato voto extra-Russeau e del precedente sull'abolizione del reato di imigrazione clandestina?
(http://www.christophercatrambone.com/biography/).
(http://www.timesofmalta.com/articles/view/20051219/local/how-the-army-got-it-wrong.68639);
(http://archive.maltatoday.com.mt/2007/11/18/t2.html).
(http://phibetaiota.net/2015/12/robert-young-pelton-migrant-offshore-aid-
(http://migrantreport.org/about/) website.
(https://www.dpxgear.com/) website.
(http://www.maltatoday.com.mt/news/national/60234/slideshow_moas_young_hero_among_those_
(https://www.rtlnieuws.nl/buitenland/live-zoeken-naar-vluchtelingenbootjes-zo-gaat-dat).
(http://www.maltatoday.com.mt/news/europe/70560/boy_3_among_missing_migrants_drowned_in
http://www.ansamed.info/ansamed/en/news/sections/generalnews/2016/10/13/boat-sinking-in-
(Per gentile concessione di Gino Sighicelli).
Per Dio...
Chiudetevi in un Beauty Center e non parlate per un mese almeno.
Mai consiglio dato da Grillo anni fa alla sinistra DS fu ed è rimasto più appropriato di questo...
PS: si attende che almeno la legge sullo ius soli, che aspetta al varco, venga quanto meno discussa e votata in rete, visto che neppure sul testamento biologico vi siete degnati di chiedere la pronuncia "sovrana" degli iscritti al blog.


noto con piacere che finalmente sono stati risolti i problemi del blog dove per una settimana ci sono stati enormi problemi e non si è riusciti (almeno a me è capitato con un totale di almeno una 20ina di post) a postare appunto.

luigi 21.04.17 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi!!!

Paolo 21.04.17 12:55| 
 |
Rispondi al commento

la notizia odierna più importante ??????
La juventus che viene sorteggiato pertincontro contro monaco "evitando" così nelle semifinali champions il real madrid, tra altro come se avesse già vinto in partenza.
Povera Italia, povera Italia.
Se la juventus vincerà la champions non è che i problemi che abbiamo qui in Italia si risolveranno così .... come per miracolo in un solo giorno.

luigi 21.04.17 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Grande mistero ! Chi mai vuole imbottire l'Europa di migranti e rifugiati ? Forse chi ha voluto fortemente la globalizzazione selvaggia e l'eliminazione dei dazi . Chi ci ha obbligato a adottare l'euro per frenare le economie europee sapendo che solo la Germania avrebbe retto la botta ? Chi di giorno ci dice che siamo bravi a fare l'Europa unita e di notte sfila la tela piazzandoci ai confini i bubboni Ucraina , medio-oriente e nord-Africa ? Si , avete indovinato ! E' lei , è l'America ! Quella che nel 2008 ci diede la botta della crisi pilotata partita da Wall-street e arrivata come un siluro in Europa ! Quell'America che trema al pensiero di una vera Europa più potente di lei . Dobbiamo scappare , ritornare agli Stati nazionali e sperare al probabile avvicinamento Germania-Russia che distoglierebbe l'attenzione dei banchieri americani da noi piccoli cagnolini .

vincenzodigiorgio 21.04.17 12:43| 
 |
Rispondi al commento

quali sono i programmi del M5S sui migranti? A tanti piacerebbe sapere quali sono le Vostre proposte e come pensate di interrompere questi arrivi da invasione

svetonio 21.04.17 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi finanzia queste Ong? Ma soprattutto a chi interessa portare dei diseredati nel nostro territorio? È tanto difficile fermare queste barche umanitarie che oltretutto avrebbero l'obbligo di trasportare queste persone al più vicino porto che se non sbaglio dovrebbe trovarsi in Tunisia? Se la politica non avesse interessi in tutto questo traffico di carne umana, l'immigrazione sarebbe un problema marginale.

Gaetano Campisi, Martina Franca Commentatore certificato 21.04.17 12:25| 
 |
Rispondi al commento

CHIUDIAMO STE FRONTIERE. .BASTA VENGONO QUA PERCHÉ SI FANNO GIRARE CHE IN ITALIA SONO PROTETTI E MANTENUTI. ...LI PORTIAMO A CASA DEI BUONISTI DELLA BOLDRINI DI TUTTO IL PD. .GLI ITALIANI NON POSSONO PERMETTERSI E NON SI MERITANO QUESTA INVASIONE

ANNA TUZZOLINO, Trino Commentatore certificato 21.04.17 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Niente paura!
La povera signora Bonino, colpita dal cancro al cervello, ha detto che basta aumentare la spesa per l'integrazione dei ... disertori, pardon dei rifugiati che fuggono dalla guerra che insanguina la loro terra.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 21.04.17 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Invasione programmata e molto ben diretta da ONG che sanno di farla franca in quanto cammuffano il soccorso in mare (non punibile) in traffico di clandestini.
MOAS di Catrambone collabora con la Croce Rossa Italiana....

Qui info
https://gefira.org/it/2017/04/03/le-ong-stanno-trasportando-una-quantita-industriale-di-migranti-in-europa/
e qui altre info dal sito CRI
https://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/SU_/persone-in-fuga-foto/GPA/743#GPContent

mirco bai 21.04.17 12:11| 
 |
Rispondi al commento

http://www.beppegrillo.it/2017/04/piu_di_8mila_sbarchi_in_3_giorni_loscuro_ruolo_delle_ong_private.html#scrivi
è chiarissimo
la fabbrica profughi dà soldoni e a chi?Alle Ong, ossia alle mafie istituzionalizzate
la fabbrica profughi dà soldoni e a chi?
Li vanno a prendere, l'articolo del blog di Grillo è chiarissimo,ma lo sappiamo tutti oramai da anni che c'è questa fabbrica dei profughi,servono per avere basso costo di manodopera e per rimpinguare casse di mafiosi che si fanno chiamare Ong dunque lo sappiamo tutti,poi arrivano le bombe e l'isis, perchè anche se li aiuti,li fai lavorare, poi da noi restano isolati,perchè un pò è la loro cultura islamica,ma anche noi stufi d'integrare una massa così consistente di gente, in 10 anni ne sono venuti milioni di stranieri,non qualche migliaio, e sono tutti quì, che fanno?se gli va Bene lavorano,altrimenti delinquono.
Quanti ne sono arrivati in 10 anni,pare 3,5 milioni dei 5,8 milioni residenti,Più del 40% proviene da Romania, Marocco, Cina e Ucraina, questo è Il report dell’Istat sulle “Migrazioni internazionali e interne della popolazione residente”
Che dire è una massa di gente con culture diverse fra loro e tutti con una base povertà e bisogno di assistenza, poi in tv si dice che fanno parte della ricchezza del paese, io rispondo dei debiti del paese, perchè se da una parte lavorano producono,poi dall'altra hanno bisogno di assistenza più degli italiani, ad esempio le famiglie islamiche le donne le tengono in casa, fanno figli in maggioranza da assistere, ossia non c'è il reddito sufficiente per mantenerli e poi si congiugono con famiglia che sono di solito vecchi e anche loro con bisogno di assistenza che sono soldi da spendere.
A chi conviene questa immigrazione, a chi i soldi li ha e con loro ne fa sempre di più, cioè li sfrutta, noi li dobbiamo sopportare entrambi e poi c'è lo sfogo che è la ribelline e per alcuni islamici,numero consistente è la guerra, cioè l'isis, adesso tutto questo lo hanno voluto i nostri gove

anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.04.17 12:05| 
 |
Rispondi al commento

8000 sbarchi? ma è' il prezzo che l'Italia paga per non avere la troika a palazzo!. Parliamoci chiaro: l'Italia, ma sopratutto gli italiani, sono stati traditi come al solito da politici senza onore e senza patria. La globalizzazione dei mercati e del multiculturalismo serve solo a coloro a chi è nella posizione economica di sfruttarla a loro piacimento, non certo ai cittadini comuni, anzi, considerato che siamo stati declassati come specie, dovrei dire; animali comuni da salotto. Salut!

Ermete Sestili Commentatore certificato 21.04.17 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non sono 8 mila sbarchi,ma 8 mila sbarcati!
Grazie.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 21.04.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..l' italiano in genere (non tutti) ,...ha il terrore degli extracomunitari, è convintissimo che saranno loro a rendergli la vita come un incubo.
Avrà paura (non permettendoselo economicamente) di mantenerli......avrà paura che gli rubino il lavoro, avrà il terrore di vederseli in casa....sarà spaventato dall'ingovernabilità della loro incontrollabile presenza..
Sono e saranno il suo problema peggiore.
L'italiano si dimentica di tutti i casini e le rogne dell'italia....

Chi riuscirà a promettere soluzioni esemplari... troverà seguito in molti italiani...che saranno disposti a votare di tutto...in cambio dell'allontanamento..dello spettro dell'invasione immigrati.
L'italia non sarà più la nostra nazione ..ma di altri.
NO BUONO

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 21.04.17 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chiedo spazio per indirizzare una piccola soluzione al dott. prof. Piercarlo Padoan ( perché tonnellate di parole sono inutili ma un grammo di carta può cambiare qualcosa) ; visitando certi paesi europei , dove si accredita un maggior valore civile, ho notato che nei negozi e nei vari esercizi commerciali e professionali si trova stampato davanti ai registratori di cassa o similari un manifesto A4 in corpo 15 dove sta scritto : IN QUESTO LOCALE SI RILASCIA SCONTRINO FISCALE E FATTURA PERCHE’ PERMETTE ALLA CITTADINANZA TUTTA UNA MIGLIORE QUALITA’ DEI SERVIZI PUBBLICI .

Basta una leggina con un articolo , tutti devono applicare tale manifesto ! Chi non procede , multa di 5.000 euro, chi fa ricorso ( perché il diritto non si tocca , ma senza dubbio perde!) multa di 10.000 euro !

Con rispetto e simpatia

Giuseppe Marcuzzi

Aiello del Friuli


giuseppe marcuzzi 21.04.17 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Come si è fatto con l'approvazione del testamento biologico FAVOREVOLI SOLO MOV.5 STELLE e PD per il grossissimo argomento SBARCHI ci si può mettere daccordo con la LEGA che ha le stesse preoccupazioni :SAREBBE VERAMENTE L'UNICO MODO CHE IL NOSTRO MOVIMENTO HA DI DIMOSTRARE A CHI NON e' ancora convinto del nostro mov. che QUANDO LE LEGGI SONO GIUSTE le si approva anche assieme ad altri partiti.

turri giorgio 21.04.17 11:19| 
 |
Rispondi al commento


AFFARI IN POLITICA E INSTABILITÀ PERMANENTE.

Sistema politico italiano è colonizzato dai interessi corporativi all'interino dello Stato collegati ai comitati d'affari, questo non è economia di mercato ma del palazzo ai danni dell'economia reale.

Devono far numero più tesserati, più voti a tutti costi, si allarga il campo per avere più poteri di idee diverse d'interesse diverse, per cui si arriva poi a contrasti, discussioni, separazioni, scissioni.

Sono gli eterni conflitti tra potere e ideali, tra profitto e coerenza, godono di instabilità permanente.

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 21.04.17 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Ora i nodi vengono al pettine:
si tratta solo ed esclusivamente di una

----- T R A T T A D I S CH I A V I ----

camuffata da accoglienza o flussi migratori, ma in realtà vogliono schiavi a portata di mano , per farli lavorata a costo zero, o farli prostituire a pochi soldi,
In tutto questo la nostra classe politica è collusa,
Si illude questa povera gente che venendo in Europa faranno una vita decente , invece è solo miseria e povertà.

Governanti Italiani siete degli schiavisti.

Bisogna interrompere SUBITO questa tratta , le generazioni future ci rinfacceranno questa indecenza.

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.04.17 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Di Battista

Esiste il favoloso mondo di “Renzì”, un mondo dove il “bulletto” di Rignano ormai delira quotidianamente. Prova a spaventare gli italiani, stesso schema utilizzato dal suo modello di vita, Berlusconi, per le europee del 2014. E allora dice che dopo il referendum il paese è in balia del Movimento anche se lui ha fatto le nomine di Stato, lui ha messo il timbro sul governo fotocopia Gentiloni, lui ha spinto per il salvataggio delle banche (20 miliardi di soldi nostri messi a debito) tra cui MPS. Vedrete, adesso inizierà l'ennesima crociata di menzogne, riprenderà con le scie chimiche, con i complotti e con i vaccini. Sosterrà Urbi et Orbi che il M5S è contro i vaccini, la più grande sciocchezza del mondo.
Purtroppo per lui il Paese ormai lo conosce bene. Le ha viste le inchieste che hanno travolto il suo partito, li ha notati i suoi comportamenti profondamente immorali, ha preso atto che gli unici “rottamatori” sono stati i carabinieri che, negli anni del suo governo, hanno scoperchiato scandali su scandali. Gli italiani che vivono nel Paese reale e non nel favoloso mondo di “Renzì” non ne possono più delle sue menzogne, della sua totale estraneità all'etica, della sua eterna arroganza.
Nel Paese reale gli italiani lottano ogni giorno contro la povertà, contro il cancro del voto di scambio, contro la corruzione. Soltanto oggi a Guidonia, il terzo comune del Lazio per numero di abitanti, sono state arrestate 15 persone tra funzionari e imprenditori “amici della politica”. Proprio a Guidonia, dove qualche mese fa, era stato già arrestato il sindaco. Le procure italiane, la finanza, i poliziotti e i carabinieri fanno un lavoro enorme e lo fanno nonostante gli strumenti che la politica (quella più corrotta d'Europa) gli ha messo a disposizione siano insufficienti.
Il M5S al Governo approverà un pacchetto anti-corruzione durissimo. Anche per questo, soprattutto per questo, molti politicanti ci vedono come un pericolo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.04.17 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il casino che il Governo Gentiloni fa su Cantone è memorabile. Gentiloni comanda. Renzi comanda il contrario. Gentiloni non fa a tempo a ordinare qualcosa che subito si deve rimangiare la parola. Figuraccia immane! Il Governo mostra appieno di essere una istituzione di pappa, che non riesce nemmeno a farcela quando gli sembra di proseguire le intenzioni di Renzi, perché Renzi, si sa, dice una cosa ma pensa e poi fa la cosa opposta. Nel bruciare di un attimo, stanotte si è tentato di togliere poteri a Cantone, per renderglieli un momento dopo. Ma questi poteri alla fine, se si guarda bene, Cantone non era mai riuscito ad usarli. La legge anticorruzione è sempre stata solo sulla carta. Cantone non è mai riuscito a bloccare niente, né le nomine illegali in Tai, né gli scandali governaivi sul suk degli appalti che gira attorno alla famiglia di Renzi. Se Renzi o Gentiloni o entrambi bocciano le procedure per rendere più trasparenti nomine e appalti e depotenzia Cantone, allora ciò vuol dire che la legge contro la corruzione che con tanta presupponenza Renzi aveva presentato, era un bluff, un falso, la solita pagliacciata per frodare gli ingenui mentre gli affaracci di Palazzo avanzano lo stesso.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.04.17 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo governo di incapaci dovrebbe fermarsi e riflettere. L’accoglienza ad ogni costo è come una ricco pasto che poi dà l’indigestione, materia buona per i trafficanti di uomini e dannosa per un Paese di cristallo come l’Italia che deve fare i conti con la recessione e squassato da alluvioni e terremoti che ci costano milioni di euro. E’ una festa per pochi e un funerale per tanti, quello dei morti annegati in mare di cui a nessuno frega un cazzo perché non producono soldi. Abbiamo le città già piene di questuanti, ce ne servono altri? Solo a chi ci magna.

Franco Mas 21.04.17 11:12| 
 |
Rispondi al commento

chi c'è dietro?Ma sono sempre loro,i soliti,gli innominabili....dai fate uno sforzo che ci arrivate anche voi...

alberto cremona, Milano Commentatore certificato 21.04.17 11:05| 
 |
Rispondi al commento

qualità o riciclando denaro sporco)
Poi il colpo a Cantone e all’Anac,le cui opinioni spesso sono state ignorate:via i superpoteri sulle stazioni appaltanti,peraltro mai usati.C’è chi ha visto nella scelta del governo un avviso di sfratto a Cantone che nel 2014 aveva detto:“L’Anac non ha poteri.O me li date,o non ci metto la faccia”.Dopo le polemiche sulle nomine dei collaboratori della Raggi,ora Cantone è alle prese con la Rai che ignora le sue censure sulle nomine illegittime e con l’inchiesta Consip
L’imprend. Romeo,ora in carcere per aver corrotto un funzionario Consip,ha pagato per 5 mesi un contratto di consulenza all’avv.Bruno Cantone,fratello di Raffaele.Niente di irregolare,ma l’Anac è pur sempre l’autorità che vigila su appalti a cui partecipa la Romeo Gestioni
Cantone,quindi,sembra un po’ meno intoccabile di quando c’era Renzi,ma la vicenda di ieri indica soprattutto la debolezza del governo Gentiloni.Il provvedimento che toglieva i contestati superpoteri all’Anac aveva seguito una trafila trasparente,nessuna manina notturna che infila emendamenti:Delrio ha avanzato la proposta di intervenire sulla norma,c’è stata ampia discussione prima nel pre-Consiglio dei ministri e poi in Consiglio,Gentiloni ha approvato e Mattarella ha firmato
Ieri però l’Huffington Post rilancia la rabbia di Esposito e Mariani,relatori in commissione Lavori pubblici alla Camera della riforma del codice degli appalti.Lamentano un intervento del governo non concordato.Poiché si tratta di una legge delega,il governo riceve i pareri dalle commissioni competenti ma poi ha l’ultima parola
Interviene Orlando,uno di quelli che ha appena approvato il depotenziamento di Cantone:“Credo che il Consiglio dei ministri debba e possa fare una riflessione”Segue Gentiloni:“Nessuna volontà politica di ridimensionare i poteri dell’Anac”
Poi arriva la spiegazione di questa rapidità del governo nello sconfessarsi:Renzi sarebbe irato perché considera l’Anac una sua creatura.Insomma comanda sempre lui!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.04.17 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno,
una cosa che non si capisce è perché la Magistratura non fa arrestare gli equipaggi e sequestrare queste navi come fa con qualsiasi altro scafista di un barcone fradicio, per poi avviare un'inchiesta per chiarire la cosa. Sembra come se un ladro non viene arrestato perché è vestito elegantemente.
Cordiali saluti

Enzo Rossi 21.04.17 11:01| 
 |
Rispondi al commento

LA ROTTA DELL'IMMIGRAZIONE MONDIALE PASSA DALL'ITALIA.

L' elezione è vicina e il governo accontenta tutti, la garanzia di "fornitura programmata d'immigranti" alle cooperative.

Il decreto "Minniti" rende invisibile immigranti per impatto sociale, e gli distribuisce nei nuovi centri CPR spalmati in tutta Italia.

Un aiuto urgente di € 200 milioni al mezzo governo della Libia per NON fermare e organizzare invasione?

La deportazione e il business del esercito bacianti a basso costo è ben organizzata...

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 21.04.17 10:57| 
 |
Rispondi al commento

caos totale ..

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.04.17 10:53| 
 |
Rispondi al commento

È un governo a sua insaputa: scarica Cantone, poi si pente
Stefano Feltri. IFQ
Ora è evidente: il governo Gentiloni non è in grado di prendere decisioni autonome, basta un cambio di umore di Matteo Renzi per ribaltare decisioni già approvate e firmate dal Quirinale. Il caos che si è consumato ieri intorno ai poteri dell’Autorità anti-corruzione (Anac) di Raffaele Cantone lo dimostra. La vicenda sembra burocratica, ma è di sostanza.
Un anno fa il governo Renzi introduce il nuovo codice degli appalti, con norme severissime per prevenire la corruzione nelle gare. Tra queste viene dato all’Anac il potere di imporre agli enti pubblici che bandiscono gare, di correggere le procedure considerate anche soltanto sospette, altrimenti il dirigente rischia fino a 25.000 euro di multa. Molti giuristi e il Consiglio di Stato hanno sollevato obiezioni: l’Anac è un’autorità amministrativa, se trova irregolarità le contesta e al massimo le manda in Procura, non può dare ordini a tutta la Pubblica amministrazione. Ma era ancora la fase in cui Cantone era il campione di Matteo Renzi nella lotta alla burocrazia, e tutto era consentito.
Il codice degli appalti poi si è rivelato un po’ troppo asfissiante, anche perché pieno di errori, ed è iniziata una discussione su come modificarlo, con una delega al governo. Tra le tante variazioni, nel decreto che modifica il codice ce ne sono una serie che sembrano avere il solo scopo di preservare un po’ di spesa clientelare: per una serie di gare resta la possibilità dell’appalto “integrato”, in cui lo stesso soggetto progetta ed esegue i lavori (con la tentazione di far lievitare i costi), sotto i 40.000 euro si possono assegnare contratti senza gara, senza chiedere neppure due preventivi e senza giustificazione. E ancora: nelle gare fino a 2 milioni si può usare il criterio del massimo ribasso (cioè si guarda solo al prezzo, cosa che può generare cattive sorprese dopo o favorire imprese che tengono bassi i costi tagliando la qualità

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.04.17 10:51| 
 |
Rispondi al commento

15 ore fa il BIOTESTAMENTO ha avuto la maggioranza alla Camera. Il provvedimento aspettava di vedere la luce da otto anni, dall'epoca della morte di Eluana Englaro, e ha ricevuto un'accelerazione dopo il suicidio assistito di Dj Fabo, seguito a tre settimane di distanza da quello di Davide, l'ex barista 53enne malato di sclerosi multipla. Lo scorso 5 aprile il testo sul biotestamento ha superato il banco di prova delle prime votazioni, grazie a un'inedita maggioranza composta da Partito democratico, Movimento cinque stelle, Mdp e Sinistra italiana. La Lega, come tutti i bambari, ha votato contro.
La legge prevede che ogni persona maggiorenne e capace di intendere e di volere, in previsione di una propria futura incapacità di autodeterminarsi può, attraverso disposizioni anticipate di trattamento, esprimere le proprie convinzioni e preferenze in materia di trattamenti sanitari. Viene indicata una persona di sua fiducia (fiduciario) che ne faccia le veci e lo rappresenti nelle relazioni con il medico e con le strutture sanitarie. Le disposizione testamentarie devono essere redatte in forma scritta (o videoregistrate) e vincolano il medico che è tenuto a rispettarne il contenuto. Sono rinnovabili, modificabili e revocabili in ogni momento. In caso di emergenza possono essere modificate o annullate anche a voce. Saranno inserite in registri regionali.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.04.17 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot


29marzo2017

""ddl per minori non accompagnati è legge: chi arriva solo non potrà essere respinto. ""

credo che già in precedenza fosse previsto...forse in altre forme...ma...proseguiamo...

""Lo ha dichiarato, in aula, Sandra Zampa, vicepresidente della commissione Infanzia e Adolescenza, e prima firmataria della legge sui minori migranti non accompagnati, approvata oggi in via definitiva a Montecitorio.

Questo provvedimento ha proseguito è inoltre un investimento per un paese che registra un saldo demografico negativo. Di minori non accompagnati ne sono giunti in Italia poco meno di 20 mila dal gennaio scorso, molti vogliono raggiungere altri paesi europei""

!!"" è inoltre un investimento per un paese che registra un saldo demografico negativo""!!!...

evvabbene...ma possiamo anche pensare a come fare per eliminare il saldo demografico negativo in talia anche in altri modi?
tipo chessò... dare una robusta mano economica alle femmine italiche che certamente hanno desiderio di diventare madri e non desiderano solo dedicarsi al calcetto...

ps
salvo errori o omissioni...

pabblo 21.04.17 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina si legge che Trump ha mollato il problema Libia a Gentiloni.
Il governo italiano, deve difendere le nostre coste, che schierino le nostre navi ecc. come fa la Spagna.
Perchè non fa altrettanto l'Italia?
Come mai i migranti non sbarcano sulle coste spagnole?
Loro hanno saputo bene come difendersi.
Quando ci lamentavamo perchè questi li dobbiamo poi mantenere noi, avevamo ragione.
Fra un po ci obbligheranno a prenderli nelle nostre case.

Rosa 21.04.17 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini non perde occasione per insultare i 5stelle dicendo che non hanno mai fatto niente! Bello lui! Voi leghisti fate cosa? Avete riempito di migranti l'Italia con una legge pessima poco efficiente e priva di risorse! Vi siete alleati con Berlusconi dopo averlo attaccato in piazza con un voltafaccia vergognoso! Lo avete fatto cadere, ci siete ritornato assieme e ora siete in procinto di allearvi con lui di nuovo, come le peggio banderuole! Avete firmato con lui le leggi peggiori! Avete firmato col Pd persino le leggi della Fornero! Avete votato persino il tentativo di salvezza del ladro Minzolini! E già che di ladri ve ne intendete visto che avete rubato i soldi anche ai vostri iscritti e li avete rimpiattati nei paradisi fiscali! Avete creato una banca rovinando i vostri stessi risparmiatori e avete derubato persino i morti! Sapete solo attaccare i barconi, incitare alla violenza e difendere le fabbriche d'armi! Se fosse poi anche un sedicenne voterebbe e girerebbe armato e questo diventeresse un Paese di assassini come l'America! Vi abbracciate a persone come Calderoli che ha prodotto una strage e Borghezio che ha dato fuoco a un senzatetto! Senza contare Bossi che ha rubato per sé e la sua famiglia! Non siete riusciti nemmeno a difendere il grana padano e il latte delle mucche venete! Avete un capo, Salvini che a lavorare nell'europarlamento non ci va mai ed è uno dei maggiori fankazzisti d'Italia! Non siete stati nemmeno capaci di non far fallire la Padania! Avete presentato un referendum federalista che è stato bocciato dagli Italiani! E dopo aver insultato il Sud d'Italia avete ora la pretesa di chiedergli pure i voti! Ma andate a ciapà i rat!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.04.17 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Non iniziamo pure noi a giocare con le parole. Che significa: - Non vogliamo "Questo" Euro e "Questa" Europa -?
Come si volesse far intendere che un altro Euro ed un'altra Unione Europea sono possibili. Ciò significa prendere in giro gli elettori. Nessun altro Euro ed alcun'altra Unione Europea sono possibili, se non l'Euro degli interessi oligarchici e l'Unione Europea dei criminali tecnocrati al servizio delle multinazionali. Uscire subito dall'Eurozona e dall'Unione Europea, non vi sono alternative.

Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 21.04.17 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Tutti sanno che dietro queste scimmie fallite ci sono soros (ricercato in russia e ormai morto) e il pedofilo omosessuale argentino del Vaticano.

Dei falliti mantenuti omosessuali che vogliono mantenere,in cambio di schiavitù e favori sessuali,dei falliti come loro. Che divertente :-)

Ma la vostra posizione a tale problema qual'è?

Perchè se siete favorevoli a questa invasione scimmiesca come i gay del partito-dementi non andrete mai al Governo.

Taipan X Commentatore certificato 21.04.17 10:25| 
 |
Rispondi al commento

ce l'abbiamo fatta eh, a prendere posizione su questa faccenda dell'invasione, finalmente.
e smettetela pure di chiamarli "flussi migratori".
si chiama INVASIONE, punto e basta.
e gli italiani ne hanno le PALLE PIENE.
e se non si prendo provvedimenti non domani, ma IERI, altro che odio razziale, qui scoppia un casino che la metà basta.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 21.04.17 10:20| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

mica tanto oscuro...... dei veri e propri trafficanti al soldo di Soros

sandro caramello Commentatore certificato 21.04.17 10:20| 
 |
Rispondi al commento

ot

per non dimenticare...

""La Rai non è il posto dove i singoli partiti vanno e mettono i loro personaggi, ma è un pezzo dell'identità culturale ed educativa del Paese""

ipse dixit...

pabblo 21.04.17 10:20| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori