Il Blog delle Stelle
Per battere il MoVimento 5 Stelle in Sicilia hanno barato?

Per battere il MoVimento 5 Stelle in Sicilia hanno barato?

Author di Giancarlo Cancelleri
Dona
  • 44

di Giancarlo Cancelleri

Dopo il voto in Sicilia, come avevamo preannunciato, si sta delineando uno scenario inquietante. Oggi hanno indagato Edy Tamajo per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale (ossia compravendita di voti a 25 euro l'uno). Stiamo parlando di 14.000 voti che hanno fatto di Tamajo il candidato più votato a Palermo. Inoltre Tamajo, eletto in passato con Grande Sud di Gianfraco Micciché, si sarebbe fatto notare perché caldeggiava il voto disgiunto per Musumeci e su whatsapp giravano i santini che indicavano la preferenza per lui e Musumeci.

E' gravissimo. Anche perchè arriva dopo l'arresto di De Luca e dopo la denuncia sulle preferenze di Sammartino che sarebbero state ottenute con anziani interdetti portati a votare senza il consenso dei familiari. I voti degli impresentabili a queste elezioni sono stati 100.000, adesso iniziano ad esserci indagini su come questi voti siano stati acquisiti. La vittoria di Musumeci è sicuramente contaminata, ma ora emerge la probabilità che il risultato elettorale sia stato falsato dalla compravendita di voti e ancora non sappiamo quanto questa pratica sia stata diffusa. Secondo la stampa, infatti, quello di Tamajo potrebbe non essere l'ultimo scandalo. Se per batterci hanno barato in questo modo vuol dire che non gli è rimasta più alcuna arma lecita da utilizzare.

Spero che la magistratura faccia chiarezza al più presto e spero anche che i media nazionali si sveglino e inizino a raccontare quello che è successo durante le regionali siciliane, anche a causa del loro silenzio complice. Presto scriverò un'altra lettera all'OSCE dove racconterò gli scandali che si stanno scoprendo in questi giorni, il fondamentale ruolo di impresentabili arrestati e condannati come portatori di voto a Musumeci e il comportamento dei media che ha influito negativamente sull'affluenza alle urne e sulla scarsa sensibilizzazione dell'opinione pubblica sul tema degli impresentabili. Chiederò loro che vengano al più presto in Sicilia per monitorare fin da subito tutti i movimenti in vista delle politiche e che monitorino il voto delle politiche del 2018 nella nostra Regione. Non possono continuare a farla franca.



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

11 Nov 2017, 12:03 | Scrivi | Commenti (44) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 44


Tags: brogli, Cancelleri, impresentabili, Musumeci, OSCE, regionali Sicilia, Tamajo

Commenti

 

Due conti, Carissimo:
Se un soggetto per fare il consigliere regionale (deputato regionale) investe 25 euro a voto, e di voti ne prende 14.000, quanto gli viene a costare un posto in regione? Ben 350.000 euro!!!!!!
A parte la moralità, ma investire 350.000 euro per andare in regione, non è sproporzionato?, oppure ci sono altri interessi........ mah, a pensare male... a volte....
Buon lavoro

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 15.11.17 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A destra corrompono e la Mafia vota per loro e in cambio non li metteranno in galera, a sinistra (forse sono più poveri) comprano i voti a 25 euro (pezzenti!).
Sul Corriere della Sera i risultati del sondaggio IPSOS dicono che alle prossime elezioni ci troveremmo nella situazione per cui, non avendo nessun raggruppamento la maggioranza parlamentare ( M5S primo ma con meno seggi, Destra Padronale seconda ma con più seggi, Nuova Democrazia Cristiana Renziana terza per voti, ma seconda per seggi, Sinistra inesistente), l’epilogo sarà l’accordo Renzi-Berlusca con magari un calcione a Salvini e ad Alfano.
Non possiamo permetterci ancora 5 anni di corrotti al Potere, lo dobbiamo soprattutto ai nostri figli.
Il Movimento deve trovare convergenze con altre forze politiche per poter GOVERNARE.
Io faccio una proposta sulla quale vorrei confrontarmi con gli altri iscritti : Rendere pubblico a tutti gli italiani, con comizi, assemblee, banchetti nei mercati, manifesti sui muri, il Programma, non solo quello che vogliamo fare, ma i modi per attuarlo ed i tempi per realizzare ogni singolo provvedimento, tempi che possono essere brevi (ad es. per una legge che abolisca la prescrizione) o lunghi (Riforma del Catasto, Snellimento della Burocrazia, specie in economia, Lotta all’evasione Fiscale, che oltre al tempo richiederanno anche l’assunzione e l’addestramento di migliaia di persone - pensiamo solo per trovare le risorse per il Reddito di Cittadinanza o per costruire nuove carceri - ) e vediamo quali forze politiche lo sottoscrivono, in Tutto o anche in Parte. Dopo l'accordo, attuare alle elezioni una politica di desistenza in modo da conquistare assieme la maggioranza dei seggi e, in Parlamento, attuare per prime le parti sulle quali si è sottoscritto l’accordo, cercando poi, di volta in volta la maggioranza sulle altre.
Non possiamo permetterci di restare ancora 5 anni a protestare, dobbiamo riuscire a cambiare questo Paese

Roberto C., Venezia Commentatore certificato 14.11.17 01:26| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma che domanda e' questa?
io non la capisco......

fabio S., roma Commentatore certificato 12.11.17 17:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avevate preannunciato ed a me pare che pur conoscendo i precedenti avvenuti forse non si é potuto fare abbastanza per meglio sorvegliare??? Non è permesso abbassare la guardia, quello che al momento è di estrema importanza non é capire ma piuttosto non arrendersi!!!!


non c'è molta differenza tra comprare voti a 25 euro l'uno e comprare voti quando si è al governo con ridicoli bonus e per di più con soldi pubblici, i nostri. Sarà sempre uno schifo finchè c'è gente che, per ignoranza, si fa comprare dignità e autodeterminazione.
Renzi ha promesso che riagguanterà quel 40% ottenuto alle Europee. Come credete che farà?

cristina cassetti 12.11.17 10:12| 
 |
Rispondi al commento

La Magistratura, onesta, deve dare priorità a questi fatti, così gravi, da falsare le elezioni che, invece, dovrebbero essere il momento più importante di democrazia di una società civile.

Perciò chiediamo delle corsie preferenziali per queste indagini e per tutte quelle che riguardano la corruzione dei politici e degli amministratori, solo così potremo sperare di cambiare in meglio il nostro "povero" paese.

Beppe

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 12.11.17 10:07| 
 |
Rispondi al commento

L'OSCE NON SERVIVA

verde simona Commentatore certificato 12.11.17 06:08| 
 |
Rispondi al commento

È CERTO CHE HANNO BARATO!!!!

Salvatore Ciotto 12.11.17 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del MV5S Beppe Grillo Davide Casaleggio buona serata forse voi non vi rendete che è diventato noioso da parte vostra di farci sapere al popolo Sovrano onesti di quello che fanno questi criminali, che noi già lo sappiamo che succedeva non è la prima volta. E il popolo Sovrano onesto subisce ancora di presa per culo!!! Dallo stato mafia Massoneria P2 di Giorgio Napolitano Renzi Gentiloni Berlusconi Verdini Alfano Boldrini Sergio Mattarella Mario Monti Elsa Fornero Enrico Letta Grasso è tutti le melme dietro di loro. Io ricordo bene le schifezze fatte Renzi le 80 euro, alle europee, io ricordo bene referendum alla uscita dall'euro e dall'Europa buttato tutte le firme nel cestino dai due presidente della camera Piero Grasso e Laura Boldrini è di questi meschini personaggi ricordo bene la tagliola Boldrini per le banche Grasso per il Canguro, io ricordo bene il salvataggio di Renzi al pregiudicato Berlusconi Verdini il famoso patto di Nazareno ce tanto cose che ricordo ma chiudo il discorso. Allora cari amici del MV5S Beppe Grillo Davide Casaleggio io penso che la dovete smettere di fare opposizione contro il muro di Gomma e cambiare sistema molto più drastico contro la Giustizia Corrotti, incominciando dalla Rosa Bindi che parla perla ma non fa nulla ad attivare la giustizia e poi il presidente Sergio Mattarella deve di mettersi dall'incarico di presidenza della repubblica italiana. Lui è un corrotto, perché fa parte dello stato mafia Massoneria amici degli amici Giorgio Napolitano berlusconismo verdiniani eccetera.. Perciò basta informazioni che già sappiamo ci vogliono i fatti!!!! Perciò il mio voto è per cambiamento, non per subire 11 novembre ho 67 anni ma sono arrabbiato non vedo futuro per i giovani e non vedo tutela per anziani ridotti alla fame, io ammiro molto che vi siete tagliati lo stipendio ma noi hanno tagliato di vivere con dignità e dura andare avanti, figuriamoci quelli che hanno perso tutto... Franco WMV5S buona serata

franco iannucciello 11.11.17 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera dovreste chiedere a Salvini come si sente a stare con certa gente? E' contento? E' questa la politica che piace a Salvini? Stare anche con gli impresentabili pur di avere in mano il potere? Salvini non prende le distanze da queste situazioni assurde? Le condivide??? Le accetta??

mario pastore 11.11.17 21:41| 
 |
Rispondi al commento

ormai abbiamo appurato che tra voti estorti ai poveri anziani e questi 14mila voti , quel 2% di differenza che dava la vittoria a Musumeci NoN c'è più , e la vittoria Deve essere annullata, sempre se il fallimentare governo Gentiloni si comporta onestamente e non fa' "orecchie da mercante" cosa che temo fortemente.

alexander garibaldi 11.11.17 21:20| 
 |
Rispondi al commento

E Gentiloni continua a esultare per una “crescita” che vede solo lui, poi loda il governo perché è l’unico in Europa ad attuare politiche serie sull’accoglienza, pensa te come siamo contenti, e bravi i nostri scarafoni! Io so che nelle città il negozio che oggi vedo aperto domani lo trovo chiuso, le svendite si fanno anche fuori il periodo programmato, il commesso o la commessa con cui ero solito parlare dopo qualche mese non c’è più e ne trovo un altro destinato anche lui a sparire, in compenso aumentano i mendicanti africani nelle strade. Questa è la crescita del Paese, allegria!!!

Franco Mas 11.11.17 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Continua la più grande telenovela politica dei finti bisticci e quella che fa leva sul pietismo per portare a termine l'invasione della Colonia Italia e sostituire la popolazione autoctona con la nuova razza umana di colore, pianificata tramite le guerre mascherate in Missioni di Pace dai Grandi Maestri Burattinai che gestiscono gli affari e il potere dei padroni del mondo: "America, Inghilterra, Israele, Vaticano". La realtà della vita ci conferma che non si deve credere a niente, Dio è solo un simbolo immaginario e Cristo, Maometto, Confucio, Budda sono degli idoli umani, innalzati come Idoli per sfruttare i loro effimeri allucinogeni ideali di credo, etici e morali. Dobbiamo complimentarci con i Dotti maestri Burattinai per la loro bravura nel pianificare gli avvenimenti che incollano sugli scranni del potere i fedeli politici che hanno scelto per farle governare la loro preferita Colonia Italia. I cattocomunisti & Radical chic con tutta la grande ammucchiata politica che li sostiene facendo parte nei teatini dei finti bisticci, possono gioire, festeggiare; le loro poltrone sono salve, possono approvare la Ius soli e può continuare il business dell'accoglienza che lava la coscienza ai buonisti e arricchisce le Onlus che sono il più grande business del terzo Millennio. A nessuno non gliene frega niente dei milioni di bambini che crepano di fame e degli italiani che sono costretti a vivere al freddo e cercare cibo nelle pattumiere.

Agostino Nigretti, Burolo Commentatore certificato 11.11.17 20:35| 
 |
Rispondi al commento

"..Hanno barato?"
Domanda retorica? Capisco prudenza nei termini per non sentirsi sempre dire: 'che si vede il complotto ovunque' e attendere che siano accertate responsabilità.. ma.. accidenti.. mi avrebbe stupito un voto pulito e scevro dai soliti trucchetti fatti dai vecchi arnesi della politica. Già i tempi dello spoglio e la notte a lasciar le schede 'riposare' .. fa capire l'andazzo siculo.

undefined 11.11.17 20:29| 
 |
Rispondi al commento

non è la prima volta che si comprano voti ; ALLO ZEN NEL 2012 SI PAGAVA PURE 50 EURO A VOTO ;

GIUSTO BONANNO (), MISILMERI Commentatore certificato 11.11.17 20:09| 
 |
Rispondi al commento

NOOO ..IMPOSSIBILE ...MA TUTTO SOMMATO MEGLIO COSI' ..I FATTI DIMOSTRANO 1 COSA SOLA ..POI NON SI ACCETTANO LAMENTELE ..TASSITAVAMENTE VIETATE

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 11.11.17 19:36| 
 |
Rispondi al commento

altro giro, altro pezzottato, se va avanti così spetterá di diritto governare al M5S visto che della maggioranza farlocca della coalizione presunta non rimarrá più nessuno se va avanti di questo passo.

Giovanni F. 11.11.17 19:10| 
 |
Rispondi al commento

REPLAY
Con la drastica riduzione dei partiti storici, molta gente inutile e molti vitelloni perderanno la copertura politica.
REPLAY: con la scomparsa della neve sulle strade sporche da decenni, si vedranno alla fine gli stronzi.

Giuseppe C. Budetta 11.11.17 18:51| 
 |
Rispondi al commento

per favore posso ottenere una audizione in commissione ips lavoro,,welfare pensioni,,estere,,,io,ho da emigrante lavorato in germania e,,svizzera oggi,,prendo un invalidià,,,inps di,,215 euro x 13 mesi la svizzera,,o ch,,xz ass,,invalidi,,avis ai,,mi dà,,270,euri al,mese x 12 mesi,,non ho,i,miei,,500,euri x trediciu mesi,,cioè,,6500,,euri x anno,,perchè,,io,che ho,,lavorato in estero ue ch emigrante da sicilia a kazzoverde,,,,devo pure rimetterci,,500,euri al,mese da 15 anni forse che rubbano sindacati o inps ho chiesto,inkiesta camera dep,,nenti da fare,,ai tempi era il,boss mister mastrpasqua 28,,incarichi,,possiamo,vedere x favore le pensioni estere e come o chi ci lucra graz<ie,,on matteo la cara da vc x p,,rousseau,,ok.

matteo la cara 11.11.17 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Principali responsabili di ciò che sapevamo tutti sarebbe successo, cioè l'emersione di pratiche scorrette nello svolgimento del processo elettorale in Sicilia: voto di scambio, malaffare, brogli, sono quei tantissimi siciliani che non hanno votato.
Ora lorsignori si godano il merdaio che ne è la naturale conseguenza.

Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 11.11.17 16:30| 
 |
Rispondi al commento

poiche' la politica non ha nulla da imparare dalla mafia si deve chiedere all'europa di commissariare il bel paese!!!

sergio boscariol 11.11.17 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Indagati babbo e mamma Renzi, per storia di vecchia bancarotta di una coop.. la famiglia è tutto!

undefined 11.11.17 16:15| 
 |
Rispondi al commento

il prezzo di un voto è più o meno quello che vuole una cinese per il massaggio "romantico"...

Enrico Marcarlo 11.11.17 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Correggo strafalcione sotto.. 'rastrellato' = raschiato il fondo del barile..

undefined 11.11.17 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Tempo fa, si vendevano per 50 euro.. ora la crisi si sente pure lì.. tra poco basterà un piatto di pasta! Mamma mia.. stiamo rastrellando il fondo del barile..

undefined 11.11.17 14:57| 
 |
Rispondi al commento

E ci risiamo. Ancora con sta storia dei voti comprati ecc, ecc. Cari siciliani avete voluto Musumeci, ve lo tenete così con i suoi "picciotti" in Regione per cinque anni...dovevate pensarci prima!!! Comunque è vergognoso che ANCORA questi esseri ignobili (non posso definirli come politici) possano farla franca.

Fabrizio 11.11.17 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Diciamo che vi siete fatti trombare un'altra volta.

Valerio Croci 11.11.17 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Signori, presto altre 'belle' notizie sul mercato dei voti in Sicilia...dove l'ignoranza e la dabbenaggine di tanti costa 'solo' 25 euro!

"L’inchiesta nasce da INTERCETTAZIONI A TAPPETO in ambienti politici di F. Q.

Quindi penso che Edy Tamajo, neo deputato di Sicilia Futura sarà PRESTO SEGUITO da molti altri suoi 'COMPARI'...

Dino Colombo. Commentatore certificato 11.11.17 14:36| 
 |
Rispondi al commento

CHE SQUALLORE.......quando ci si vende per 25 euro !!!!!!!

terenzio eleuteri Commentatore certificato 11.11.17 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Scusate l'O.T ma penso sia necessario.

Leggo quasi quotidianamente "IlFatto" cartaceo (dico quasi perchè non ho il tempo di leggerlo tutti i giorni perchè poi non riesco a fermarmi se non dopo averlo letto praticamente tutto)e ne ho SEMPRE VANTATO I PREGI qui nel blog come la migliore informazione giornalistica in Italia.

Ma oggi mi ha meravigliato una cosa.

Mentre lo sfoglio arrivo a pag.8 (!)
E mi si rizzano i capelli in testa leggendo quello che segue a un titolo:

"Lavitola PER DUE MESI vicino di casa di Berlusconi (ad Arcore ndr)"

Leggo l'articolo e qui la rizzata di capelli:

"Tulliani? il cavaliere MI HA DATO 500 MILA EURO in una borsa PER INCASTRARE GIANFRANCO FINI sulla casa a Montecarlo"

che visto il solito personaggio,PREGIUDICATO, PLURINDAGATO E PLURISSIMAMENTE PRESCRITTO che rischiamo di ritrovarci per l'ennesima volta tra le pa...ops...tra i piedi,DI CUI SI PARLA meritasse almeno un richiamo in prima pagina.
(l'articolo dice anche che l'intervista completa a Lavitola sarà sull'Espresso in edicola domani...questo solo per giusta completezza)

Azzz...mi dico...e UNA NOTIZIA COSI DIROMPENTE Il Fatto la mette in 8ava pagina?

Forse mi è sfuggito il titolo in PRIMA...mi dico.

Guardo meglio e niente...nemmeno un trafiletto come richiamo in prima...

Sinceramente vorrei capirne il perchè, visto che 'il Fatto' notizione simili le sbatte sempre in 'prima pagina' soprattutto quando gli altri non lo fanno.

E' solo rispetto per l'articolo di domani sull'Espresso?...

Spero di si...

Dino Colombo. Commentatore certificato 11.11.17 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Ribadiscono che quella regione è quella popolazione sono in metastasi sono irrecuperabili, le elezioni in quella regione sono truccate fino al midollo. I siciliani si meritano tutto quello che succede, chi è vittima del proprio male pianga se stesso.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 11.11.17 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S SE SI RITIENE ALL'ALTEZZA DI GUIDARE IL PAESE DEVE REAGIRE, E DIMOSTRARLO! QUESTE VOTAZIONI SONO STATE FALSATE SPUDORATAMENTE. SE ACCETTA IL VERDETTO DIMOSTRA DI NON AVERE LE CARATTERISTICHE PER GUIDSRE IL PAESE!

marco 11.11.17 13:45| 
 |
Rispondi al commento

hanno barato ? eliminiamo il punto interrogativo ...certamente che hanno barato....come direbbe paviglianiti personaggio di cinico tv ...CERTAMENTE ..

Fabio Bagnoli 11.11.17 13:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Si cambia partito, si cambiano alleanze, ma il vizio di taroccare il voto con false promesse, e ancor più grave con la compravendita dei voti stessi, è da criminali. Questa vergogna, che si ripete costantemente, non scandalizza più di tanto ne i partiti ne gli "uomini" che li rappresentano. E ancora si aspettano i giudizi della commissione antimafia!!! Per far cosa? Musumeci non ha notato nulla? Del resto il voto come la "pecunia non olet"! ( il denaro non ha odore!) Meditate gente meditate! Paolo (PALERMO)

Paolo Caruso 11.11.17 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Se cosi fosse, lo "zibaldone" dei soliti, furbastri e vecchi, partiti non può farla franca.

Bisogna denunciare, contare ancora una volta i voti comprati (abitudine antica come il mare) capovolgere, imporsi, far scattare le manette della vergogna!!!!!

Parlare del danno o fissarlo sulla carta, serve a ben poco!!!!

Ci deve essere la maniera x risolvere e ribaltare il voto con i fatti!

Pagare i voti, abitudine anche di FI (50 euro ebbe un mio conoscente negli anni nei primi anni del 2000'..) è non aver rispetto degli italiani fragili e sottomessi, è abusare di loro, è essere il NULLA come UOMINI.

Forza, M5S!!! In marcia!!!!!!!

AD MAIORA!
Paola

Paola Zito 11.11.17 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Datevi da fare per chiedere l'annullamento di queste elezioni. Ci sono troppe persone che hanno contribuito a ignorare la situazione, favorendo quello che è successo.
Minniti che rifiuta all'Onorevole Di Battista di chiedere l'intervento dell'Osce.
La Commissione Antimafia che si deve ancora pronunciare.
Il governo stesso che a fronte della pubblicazione di liste di impresentabili non ha provveduto.
Troppi sono coloro che non sono intervenuti per un corretto svolgimento del voto. Vanno individuate le responsabilità e va posto rimedio.

Veronica2 11.11.17 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Necessitano nuove e più stringenti regole sul voto degli Italiani all' estero se non vogliamo assistere ad una nuova valanga di voti ai soliti noti...Come fu in occasione del Referendum del 4 Dicembre!

Luigi Sola 11.11.17 12:52| 
 |
Rispondi al commento

...Venduto il futuro dei loro figli per 25 euro.

antonello carta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.11.17 12:49| 
 |
Rispondi al commento

cari 5S dovete chiedere l'annullamento di queste elezioni . datevi da fare nelle sedi internazionali opportune.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 11.11.17 12:18| 
 |
Rispondi al commento

io dal browser google non posso entrare sul blog di grillo,è un sito pericoloso,ossia non posso accedere con la mia password

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 11.11.17 12:11| 
 |
Rispondi al commento

bisogna governare noi, adesso la pubblicità è una cosa governare è un'altra, bisogna governare noi

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 11.11.17 12:07| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori