Il Blog delle Stelle
#PensioneComeTutti entro il 15 settembre, parte il countdown

#PensioneComeTutti entro il 15 settembre, parte il countdown

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 124

di MoVimento 5 Stelle

Il 15 settembre per deputati e senatori scatterà il vitalizio, dopo soli 4 anni, 6 mesi e 1 giorno di permanenza in Parlamento: un privilegio medievale che è uno sfregio ai comuni cittadini. Il MoVimento 5 Stelle ha presentato una delibera negli Uffici di Presidenza di Camera e Senato per chiedere che il trattamento pensionistico degli ‘onorevoli’ venga equiparato a quelli dei normali cittadini, è una proposta di uguaglianza e giustizia sociale. La nostra delibera può essere votata in 5 minuti da un gruppo ristretto di parlamentari, senza il passaggio in Aula. Chi oggi accampa scuse, come il PD, non ha nessuna voglia di mollare la presa sul proprio vitalizio. E’ lo stesso motivo per cui non vogliono farci andare a votare prima di settembre. Abbiamo 198 giorni, a partire da oggi, per fare pressione e chiedere che la nostra proposta venga approvata. La Presidente della Camera Laura Boldrini ha già annunciato che la calendarizzerà la prossima settimana, aspettiamo che il Presidente del Senato Pietro Grasso faccia lo stesso. Noi gli terremo il fiato sul collo fino al 15 settembre, ogni singolo giorno gli ricorderemo che i giorni passano. Se entro il 15 settembre non approveranno la nostra delibera e si intascheranno il vitalizio, ne risponderanno davanti ai cittadini. Oggi parte il countdown e lo terremo sul Blog fino al 15 settembre per ricordarlo a tutti i cittadini. Stateci vicino in questa battaglia!




Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

1 Mar 2017, 10:47 | Scrivi | Commenti (124) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 124


Tags: Laura Bottici Laura Boldrini, Luigi Di Maio, pensioni, pensioni parlamentari, Piero Grasso, privilegi, privilegi parlamentari, Riccardo Fraccaro

Commenti

 

Caro Bebbe Grillo
Trovo giusto il discorso che tutte le pensioni siano un po’ più equiparate, ma il punto è un altro: BEATO CHI LA PENSIONE CE L’HA!!
Ti posso garantire che ci sono tantissime persone che, come me, una pensione non l’avranno mai (speriamo almeno in quella minima sociale, chissà).
E non è che non abbiamo mai lavorato, anzi, è stato un continuo di contratti a progetto, collaborazioni saltuarie, ecc.. intervallati ovviamente da lunghi periodi di non lavoro.
Siamo un vero e proprio esercito di persone, età dai 45 ai 60 anni, veri e propri FIGLI DEL PRECARIATO.
Tra questi conosco anche persone che avevano attività, negozi e che per via della CRISI ECONOMICA hanno “chiuso i battenti” e che oggi sono costretti ad accettare anche i lavori più umili e mal pagati, pur di “sbarcare il lunario” (per me sono dei VERI E PROPRI EROI).
Oh, a proposito, molti di noi sono LAUREATI, hanno studiato e fatto sacrifici per conseguire un titolo di studio, quindi non è che non ci abbiamo provato a costruire un futuro e a credere in qualcosa di meglio di quello che invece poi si è realizzato.
Spesso fantastichiamo su come affrontare la “VECCHIAIA” che per noi è ovviamente una “MINACCIA” e ho sentito le soluzioni più disparate e bizzarre (che non ti sto qui ad elencare) che hanno tutte un unico principio in comune, ossia quello di “NAVIGARE A VISTA” (meglio se “SOTTOCOSTA”), ma soprattutto quello di fare affidamento solo su se stessi e il meno possibile sull’aiuto delle Istituzioni (altrimenti SEI FINITO!).
Sinceramente spero che possa davvero cambiare qualche cosa, non tanto per noi ormai in “età matura”, quanto per i NOSTRI FIGLI E NIPOTI, a cui auguro davvero qualcosa di MEGLIO di quella che è toccata a noi.
Grazie.

Roma65 07.03.17 17:36| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe ti sei vendicato abbastansa i politici quando vedono il pericolo scappano ti sei attorniato di molte marie però con le avemarie non si governa la chiesaserafino

serafino vinciotti 07.03.17 12:30| 
 |
Rispondi al commento

CIAO A TUTTI
Dio alla fine mi ha mostrato la sua esistenza e il suo amore per noi che bisogno del suo aiuto. . E 'incredibile ma vero caro parente e amico. Se si potesse conoscere il grande servizio che Dio mi ha fatto attraverso quella donna, la signora ANISSA Kherallah che mi ha concesso un sostegno finanziario di ieri, vi assicuro tutto sarai molto, molto gioiosa come sono oggi . E 'finita per i suoi falsi istituti di credito che hanno abusato nostra debolezza. Non cercate oltre i miei amici, è il vero e proprio con questa donna nel timore di Dio e che aiuta veramente. Il suo indirizzo è lo sviluppo. aide@gmail.com! Posso dirvi solo ciò che può essere giusto per voi e muovo di grazie Roberto per me l'invio alla persona giusta. Piacevole giornata a tutti voi

philippe darus rinaudo Commentatore certificato 06.03.17 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Tutti hanno di problemi finanziari. Tuttavia occorre molto diffidarsi degli avvisi del netto poiché la maggior parte di quest'avvisi non è per niente seria. Soprattutto coloro che propongono offerte di prestito di denaro tra privati. Mi ero fatto avere dai truffatori netto. Dopo molto ricerca, la mia amica lo ha messo in contatto con signore generoso che viene in aiuto alle persone in difficoltà finanziaria. Quest'ultimo mi ha conceduto un prestito di 9000€. Allora se avete bisogno di un prestito tra privati potete scrivergli direttamente con: cinziamilani62@gmail.com potrà voi venire in aiuto poiché è un uomo bene. Grazie
cinziamilani62@gmail.com
cinziamilani62@gmail.com

Paola Salvatore 04.03.17 17:14| 
 |
Rispondi al commento

..ciao bella gente dei 5 stelle !!! volevo solo aggiungere che era ora che qualcuno la facesse finita con sta storia che i poltici si scrivono e si approvano le leggi e le regole come czzo gli pare senza che nesuno gli dica niente, questo vorrei che fosse solo l'inizio, sarebbe come se io vado dal mio datore di lavoro e decido gli orari la paga e tutto il resto!! e i miei colleghi che stanno a guardare impassibili ?? i nostri vecchi si sono fidati troppo anno pensato solo a sgobbare a testa bassa e così sono stati ripagati !!lo stato in cuio siamo lo decidiamo noi tutti insieme !! non a caso la parola stato ha più di un significato, in che stato vivi ? oppure , ma in che stato che sei !? tra l'altro, cosa per mè più importante di tutte, ma noi che dobbiamo secondo non so chi stare alle regole di un parlamento EUROPEO ,ma voi lo avete eletto ? io no ! e l'EURO ve lo hanno chiesto se lo volevate? a me non lo hanno chiesto ne prima ne dopo....

tito stagno, bologna Commentatore certificato 03.03.17 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Oggi, Venerdì 3 Marzo 2017 alle ore 12.52 circa, quella giornalaia indecente e vomitevole di M.T. Meli ha dichiarato a "l'aria che tira" che Di Maio ha spronato le masse ad assaltare il Parlamento relativamente a una #PensioneComeTutti. Da querela immediata !

Clark R., Palermo Commentatore certificato 03.03.17 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Anche io vorrei una pensione di 1.800,00 euro a 55 anni (o anche prima se con causadi servizio) come polizia, carabinieri; gdf, esercito.

Antonio Bruno 02.03.17 22:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di prestito diversi per i progetti fino a 70.000 euro con un tasso del 2% Contatta il tuo servizio di posta prestitobancario2017@gmail.com

antonie amdronia Commentatore certificato 02.03.17 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Bastaeuro. Ci avevate pronesso.
Adesso la Lega con gli economisti Bagnai e Borghi sta andando in quella direzione.
Perché fate il gioco della BCE: DIVIDE ET IMPERA.
unitevi per lo scopo primo: riscatto dell'Italia. Poi TUTTO il resto.
Delusa delusa delusa
Patrizia

Patrizia C. Commentatore certificato 02.03.17 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere se è vero che la proposta del deputato Richetti del PD in merito a questa faccenda NON SOLO TOGLIERA'IL VITALIZIO AGLI ATTUALI DEPUTATI, SENATORI E RAPPRESENTANTI DEI CITTADINI A QUALSIASI TITOLO,MA ANCHE A TUTTI QUELLI CHE LI HANNO GIA' AVUTI,MENTRE LA PROPOSTA DEL M5S.......IMPEDIRA' SOLO CHE NE BENEFICINO I ""NUOVI"" E LASCERA' CHE CHI LI HA GIA' PRESI.....CONTINUI BELLAMENTE A PRENDERLI !!!!! Se fosse così sarebbe ASSAI MEGLIO la proposta di Richetti !!!!!!!!!!

mario bianchini, roma Commentatore certificato 02.03.17 16:37| 
 |
Rispondi al commento

#StipendiComeTutti anche per i dipendenti di Camera, Senato, Quirinale, ecc, ecc. Basta privilegi. Basta casta. Basta stipendi d’oro.

Vicino al fuoco ci si scalda! È un po’ quello che avviene per i cosiddetti "stipendi d'oro" di alcuni dipendenti pubblici, "privilegiati" rispetto ad altri, nonostante il fatto che per tutti i travet della Pa il datore di lavoro è sempre il medesimo: lo Stato italiano! Ma, in questo grande paese, più si è vicino al fuoco, più ci si scalda! Più si è vicini al potere, più si gode di luce riflessa, ovvero dei vantaggi, dei privilegi e soprattutto degli "stipendi d’oro" che sono erogati a tutti gli inquilini di Quirinale, Montecitorio, Palazzo Madama, Corte dei Conti e via discorrendo. Così pure avviene nei ministeri, nelle regioni e nei comuni: più si è vicini alla “stanza dei bottoni” più si “guadagna”! Più si si sta in alto, più si è vicini al “capo” e più alto è lo stipendio, nonostante sussista stessa anzianità, qualifica e titolo di studio degli altri “colleghi” dei piani più bassi! Cosicchè, basta spostarsi di appena qualche stanza o svoltare un corridoio per trovare retribuzioni nettamente inferiori a quelle percepite da chi, invece, sta lì, vicino al “fuoco”! Insomma, nella pubblica amministrazione, vale in termini di emolumenti e indennità accessorie il secondo principio della termodinamica che tiene conto del carattere di irreversibilità del passaggio di calore da un corpo caldo ad un corpo freddo. Bene ha fatto il MoVimento5Stelle a presentare una proposta di legge per chiedere che il trattamento pensionistico degli ‘onorevoli’ venga equiparato a quello dei normali cittadini. È una proposta seria, di uguaglianza e di giustizia sociale. E va benissimo così. Ma sarebbe altrettanto serio, giusto e sacrosanto 'normalizzare' lo stipendio dei dipendenti di Camera, Senato, Quirinale, Farnesina, CSM, ecc, a quello dei “normali” lavoratori pubblici...

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 02.03.17 14:39| 
 |
Rispondi al commento

offerta di prestito
Sei alla ricerca di finanziamenti, per riprendere le vostre attività, sia per un progetto, o per comprare un appartamento, ma, purtroppo, la banca ti chiede le condizioni in cui si è in grado di riempire. Una donna d'affari disponibili a concedere prestiti a chiunque in grado di far fronte ai propri impegni. Egli aiutare ottenere il mio prestito di 45.000 € per la mia attività e mi sento sollevato grazie a questa donna, in caso contrario il tasso di interesse è del 2% annuo. Si prega di contattare lei che hai bisogno di un prestito
E-mail: varonealessandra01@gmail.com
WhatsApp: 0033 644398743

elisa ziani Commentatore certificato 02.03.17 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi tenete duro!!!
Non posso più accendere la telemer.a:
il solo vedere quei luridi cagnetti livorosi del Partito Distruttore che si arrampicano sugli specchi difendendo l'indifendibile mi fa vomitare!!!
5 STELLE, grazie di esistere!!!

Anna M. 02.03.17 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Bravi!
Suggerisco l'abolizione di un altro privilegio, esistente secondo i regolamenti delle due Camere del Parlamento: gli acquisti di beni e servizi necessari sono in deroga della legge amministrativa.
Invece abolire il privilegio e sottoporre gli acquisti per il funzionamento del Parlamento alle stessi leggi che il Parlamento ha dato per il funzionamento dello Stato, che è esso stesso.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 02.03.17 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VVVVVVVVVVV.......PER VENDETTA.....

Carlo A., forli' Commentatore certificato 02.03.17 08:01| 
 |
Rispondi al commento

PRESSURE TAX NEMICO DELLE AZIENDE;

Ho dei dubbi sulla pressione fiscale 42,9%?

Fallite nel 2016 più di 100 mila imprese.+58,9, la Lombardia la regione più colpito, e settore commercio e artigianato maggiore fallimenti e chiusure.

Le delocalizzazione delle aziende è all'ordine del giorno.

In realtà' supera 65% per questo le aziende cercano di resistete ma uno ad uno chiudono....

La situazione è in continuo peggiorare...

la Grecia è vicina...

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 02.03.17 06:36| 
 |
Rispondi al commento

Organizziamo un milione di senzatetto,che a Milano sono incatenati dalle onlus li diamo il viaggio a Montecitorio per chiedere a i ladri di uscire subito dal parlamento pena la nostra permanenza li fuori.li sosteniamo appena finisce l'emergenza freddo si parte intanto ci si conta io per primo e state certi che parecchi si accodano con piacere,credetemi siamo invecchiati.

Carmine Nardelli 02.03.17 06:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non era per il 5 STELLE, chi cazzo di partito avrebbe tirato fuori "il vitalizio e le pensioni degli onorevoli".???
NESSUNO !!! SIAMO AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE.

valentino g., castelfranco veneto Commentatore certificato 01.03.17 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera amici 5 stelle buona serata Luigi Di Maio io penso fino al 15 Settembre questa scadenza delle loro decisioni e troppo lontano vedete questi porci come Cicchitto, Gasparri, e lo stesso il vigliacco come Boeri e tutta la sinistra e destra sono già pronto di prendere in giro a tutti voi e il popolo Sovrano. Adesso faranno di nuovo insieme con i vecchi criminali marpioni Giorgio Napolitano Sergio Mattarella Renzi Gentiloni Berlusconi Verdini Alfano Boldrini Pietro Grasso come sempre fa il carogna come lo a fatto con le firme all'uscita dell'euro, voi mi dite Franco ma dice sempre le stesse cose, so di assillante ma purtroppo poco ho sbagliato intuito dei loro movimento criminali quando proposte vostre hanno fatto Saltare con umiliazione, io penso quello orologio dovete andare a scadenza tutto Marzo é anticipare subito al voto. Cari Amici 5 stelle io questa gentaglia criminali sinistra è destra sono troppo anni che hanno bloccato questo paese continuando ancora a Rubare e lo faranno ancora perché il loro tenore di vita non si possono permettersi di perdere i loro privilegi e pensione d'oro perché dietro quei sporchi soldi rubando!!!? Serve per mantenere tutte i loro immobile, barche, ville, Orgie, camerieri, i loro avvocati, le loro famiglie di tanti sprechi di denaro pubblico. Insomma chiudendo é come la Natura Spietato il Pesce Grosso mangia il pesce piccolo. È loro non cambieranno mai!!!! noi popolo Sovrano onesti saremo sempre divorato da questi criminali.... Perciò cari amici 5 stelle non funzionerà io spero di sbagliarmi sarei felice che avete ragione voi tutti Amici grazie a tutti voi con affetto franco WMV5S buona serata

Franco iannucciello 01.03.17 23:05| 
 |
Rispondi al commento

NON CAPISCO QUANDO AVRO' LA PENSIONE SE HO ,MATURATO SOLO 26 ANNI DI CONTRIBUTI. O FORSE DEVO ASPETTARE UN'AIUTO DA VOI?

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 01.03.17 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non è vero che tutti vanno in pensione dopo 42 anni, conosco gente che ci è andata dopo 19 anni di servizio. ( ho detto servizio per non dire lavoro , non voglio offendere le persone come me che si fanno un mazzo così !!)

paolo b., ancona Commentatore certificato 01.03.17 20:47| 
 |
Rispondi al commento

ne hanno di cosucce da rispondere ai cittadini stì avvinghiati alle poltrone del partito unico

PROPOSTA :

Organizzerei una manifestazione Regione per Regione

Sui diversi temi , tra i quali la proposta
per il trattamento pensionistico degli ‘onorevoli’


Senza attendere il 15 settembre !!!

Che ne dite di un sondaggio on line tra gli iscritti , per decidere su date e su come partecipare ?

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 01.03.17 19:37| 
 |
Rispondi al commento

I politici al pari di tutti i lavoratori italiani devono avere un tetto umano stipendiale e nessun privilegio .
Non è più giustificabile ne concepibile un sistema del genere .

Mario L. Commentatore certificato 01.03.17 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Grandiosi, un grazie al M5S di esistere...........

Federico Renzulli, San Michele di Serino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 01.03.17 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Facciamolo anche noi certi onorevoli in Ucraina vengono messi nel bidone della spazzatura, ho visto un filmamoto!!!

Roberto Bucci 01.03.17 17:13| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMO LAVORO DEL M5S. PERO' HO UN DUBBIO. METTIAMO CHE LA PROPOSTA VENGA CALENDARIZZATA, VOTATA E CHE IL VOTO SIA "NO". A STO PUNTO CHE SI FA? SI EMULA DJ FRANCESCO FACCHINETTI, CI SI COMPRA UN ARSENALE, MAGARI UN FORCONE DA MUGNAIO E SI ORGANIZZA UNA BELLA CACCIA ALL'ONOREVOLE?

Zampano . Commentatore certificato 01.03.17 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe più' realistico spostare il count down al 15 settembre 2020, almeno.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.03.17 16:13| 
 |
Rispondi al commento

#StipendiComeTutti BASTA STIPENDI D'ORO! VOGLIAMO UNIFORMARE TUTTI GLI STIPENDI DEGLI IMPIEGATI DELLO STATO.

Free Skipper, Roma Commentatore certificato 01.03.17 16:03| 
 |
Rispondi al commento

OT ma non troppo

a proposito di pensioni

ma xchè i rappresentanti del movimento non chiedono anche la cancellazione del gruppo misto

è una doppia truffa

parlamentari che usciti dai loro partiti non rappresentano più nessuno

dice "ma sono stati eletti dal popolo"

e già ma il popolo li ha eletti in un dato partito o movimento quindi uscendo non rappresentano più nessuno

fanno solo i loro porci comodi appoggiando la maggioranza x prendere stipendio e pensione

questa è una truffa legalizzata

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 01.03.17 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione:
La delibera di Di Maio non riguarda i vitalizi, ma le pensioni che vengono riconosciute a deputati a partire dall’ 1 gennaio 2012.Questi vengono calcolati con il metodo contributivo e non retributivo.
Stiamo parlando di assegni che verranno incassati al compimento del 65° anno di età ma solo se si è maturato 4anni 6mesi 1giorno.
Chi ha già maturato 5 o 10 anni può chiedere di anticipare la pensione fino al 60° anno di età.
Quindi:
con 10 anni versati si va a 60,con 9 a 61, con 8 a 62 ecc.
E' vero pero' che con la proposta di Di Maio tutti i malviventi verranno equiparati agli altri cittadini, potendo ricongiungere i contributi versati in politica a quelli versati per altre professioni esercitate fuori dal parlamento.
Per andare in pensione dunque serviranno almeno 35 anni di versamenti e 67 anni di età, ma questo vale solo dalla prossima legislatura in poi e comunque solo per circa metà del parlamento in quanto l'altra metà ha messo le radici a montecitorio secoli fa.
La proposta Di Maio vale per chiunque sarà eletto nella prossima legislatura e solo per mezzo parlamento e cioè per chi è stato eletto almeno dall 2013.
Per tutti gli altri resta il diritto a percepire il vitalizio al compimento dei 60 anni calcolandolo sui versamenti fatti fino al 31 dicembre 2011.
Quindi nessun vitalizio è toccato dalla proposta di Di Maio.
Mi dispiace dirlo ma per onestà intellettuale devo dire che la legge del 2015 a firma di Richetti, ricalcola tutto con il metodo contributivo ed è retroattiva.
Questa proposta è stata bloccata in commissione Affari costituzionali proprio dal Pd, che si è schierato in gran parte a difesa dei vitalizi.
Riepilogo:
i vitalizi non vengono toccati, e chi percepisce magari 8 mila euro al mese avendo versato magari solo 50 mila e lavorato come politico pochi giorni, continuerà a riceverli.

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.03.17 15:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho sostenuto Rousseau e votato con difficoltà, stavolta, su Rousseau.

Una critica spero sia ben accetta.

Ho avuto veramente grosse difficoltà ad incontrare temi interessanti, quasi i problemi avvertiti di nostri rappresentanti siano diversi dai miei.

Nessuna proposta riguardante la riforma, non dico totale, sul cancro delle lungaggini e della insicurezza della giustizia Italiana per la quale scappano tutte le aziende e non ne arrivano ad investire.

Nessuna proposta sul degrado totale delle nostre città,letteralmente prese d'assalto e fisicamente occupate da ogni forma di abusivismo.

Nessuna proposta fiscale, se non una di carattere persecutorio.

Accettate la critica e parlatene perchè quello che avverto io credo lo avvertano in tanti.

Se vogliamo veramente cambiare qualcosa, per favore, dobbiamo affrontare anche temi grossi e scottanti, tipo Tasse ed Iva stessa aliquota al 15% secco per tutti.

Mauro T., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.03.17 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RaiNews24, Diretta dal Parlamento Europeo

Guardate con quale ansia e con quanta attenzione vengono ascoltate le parole di Junker [IMO\

Francesco C. Commentatore certificato 01.03.17 15:41| 
 |
Rispondi al commento

..... e no alla scuola dei padroni....via il governo...dimissioni........

a fruttaro'..... io ce stavo sul serio a Valle Giulia er 1 marzo 1968 a pja' le botte dagli squadristi neri..... gia' ma te ancora poppavi er latte.......

Er caciara Commentatore certificato 01.03.17 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se il M5S fosse nato ne 90a ..
dopo mani pulite

secondo me l'Italia non sarebbe caduta così in basso ..

in mano a dei "miserabili buffoni" per 30 anni

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.03.17 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Questi politicanti affamati di Vitalizio che non vogliono né ridurselo né rinunciare né farselo togliere lecitamente, non si chiedono tre semplici domande:

Entrando in politica siamo riusciti a conseguire l'obiettivo primario promesso in campagna elettorale ?

Siamo riusciti a migliorare la vita e i servizi degli italiani che ci hanno eletti?

Se non ci siamo riusciti, perché pretendere allora un premio a vita finale, in forma di Vitalizio?

Se nella vita parlamentare politica uno avesse fatto cose pregevoli o tali daver migliorato le condizioni di vita del popolo elettore, credo che non ci sarebbero problemi a consegnare un piccolo premio, anche se con un tetto limite ammissibile.

Ma se invece il risultato prodotto è quello, che abbiamo sotto gli occhi di tutti, di una situazione sociale di miseria, fame e povertà da suicidio sociale creata proprio per inettitudine politica a danno del popolo elettore, allora...

questi veterani della politica, semmai, dovrebbero restituire anche tutti gli arretrati percepiti negli anni durante il loro mandato ( Stipendi e Vitalizi ecc) come grave danno sociale arrecato.

Anche mediante il pignoramento forzoso dei loro beni immobiliari. Esattamente come avviene ora per i Mafiosi.

Questo è ciò che bisogna fare in Parlamento.


Altrimenti lo farà il M5S quando, a breve, governerà questo sfortunato paese, violentato da anni di razzie politiche medioevali.

Anzi, il M5S, quando sarà al governo, cancellerà in primis, pure il Gruppo Misto diventato ormai in Parlamento il terzo gruppo più affollato per numero di presenze:

un vero Rifugium Peccatorum per chi è entrato in politica solo ed esclusivamente per rubare.

Aldo B. 01.03.17 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ruberanno un po di più , tutto qui !

vincenzodigiorgio 01.03.17 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Pasquale Colicchio

Sono d'accordo, equiparare pensioni dei cittadini a quelle dei politici....ma se non è giusto abbassare le loro, alzino le nostre alla pari delle loro!

:-)))

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.03.17 15:04| 
 |
Rispondi al commento

e va bene poverini..... dopo più di quattro anni a fare un duro lavoro..... non vorrete mica togliergli quei 900 euro mensili per tutta la vita.
Ma una domanda sorge spontanea: se per 4 anni e sei mesi prenderanno 900 euro al mese, un comune mortale che ne lavora 37 di anni, cosa prenderà, otto volte quello che si prende con quattro anni e sei mesi?
Aspetta e spera!!!

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.03.17 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è una scommessa senza speranze.
Si andrà sino a fine legislatura e tutti intendono arrivare alla fine per un semplice motivo:
alle prossime elezioni verranno spazzati via drasticamente senza pietà e rimarranno tutti senza uno stipendio gratuito e nessuno li vorra a lavorare per ovvi motivi.(lo prendereste voi uno del PD nella vostra impresa?)
Questo è un periodo che sarà ricordato come un ritorno al medioevo. Se fossi nella loro condizione mi preparerei alla fuga e non insisterei ad apparire in TV e sui giornali istigando il popolo quotidianamente alla violenza.
La misura ormai è colma, la vedo male. Molto male!

NOVECENTO SULL'OCEANO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.03.17 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esse brutti sarà pure ‘n diritto de tutti,


ma sta Malpezzi der PD


me sa che se n’approfitta ‘n po’ troppo.


Ma su madre quanno l'ha fatta, se sarà scordata de’ copiarla ‘n bella ?


Ammazza, c’ha er naso tarmente lungo che pare s’è pippata er viagra !


Ahò, è tarmente brutta che quanno questa pijerà la pensione, potrà ritirarla solo el 6 Gennaio.

Aldo B. 01.03.17 14:48| 
 |
Rispondi al commento

e se finalmente prendessero con le mani nella marmellata il papà del pinocchietto...... non vedo l'ora che accada poi vediamo cosa si inventa il conta balle fiorentino i tuoi giorni sono contati, bella li

franco brunello, malnate Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.03.17 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Il Mafioso in queste ore si sta cagando sotto e da bravo attore non lo fa vedere, ma se il vento tira nella direzione giusta è possibile che scoppi una merda nucleare con reazione a catena multipla.


Buona Mafia a Tutti!

Mario 01.03.17 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco! Una bella PENSIONE ***** per tutti, non va bene così?

A quelli del PD no! Loro vogliono essere diversi da tutti, dai 5 Stelle e dal popolo bue elettore.

Loro la pensione la vogliono eccome!Certamente ci mancherebbe! Ma non una comune Pensione*****

loro vogliono un bel Resort ****** ExtraLux !

Loro non sono nati come noi dal buco giusto!

Loro no, sono nati da quell'altro buco:

quello dirimpettaio o dirimpettone.

Aldo B. 01.03.17 14:34| 
 |
Rispondi al commento

E VERIFICA DELLE PRESENZE IN PARLAMENTO!

INOLTRE, COME PER TUTTI NOI COMUNI MORTALI, PER MATURARE I CONTRIBUTI E' NECESSARIO CHE I PARLAMENTARI DIMOSTRINO LE ORE EFFETTIVAMENTE LAVORATE, VISTO CHE MOLTI L' AULA NON LA VEDONO QUASI MAI!
PROPORREI DI INTRODURRE IL RICONOSCIMENTO DELLE IMPRONTE DIGITALI ALL' ENTRATA E ALL'U SCITA DAL PARLAMENTO; TANTO MOLTI LE HANNO GIA' DOVUTE RILASCIARE NELLE VARIE QUESTURE ITALIANE!

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 01.03.17 14:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono stato con siniora anissa la pionta.
lei stare fuori quarta uscita racorto anulare.
molto bona ma tropo tropo tropo cara.
Io e mia familia ora pobri perche io stato co lei una sola volta ... manaccia ale vollie del sessuale ... ^_^

Staff pensare che lo post di aguzzini prestatori a strozzo dei solti ai poveracci pò esere scancellato?
Perlopiacere che senno io continuo a scribere male che poi sinior harry mi viene nelo scantinato a scrivere che io lo scrivo male e poi altra persona che non nominare senno inizia co tiritera, rodere chiccherone che io scrivo senza le gramatiche... per lo piacere facete scomparire lo post di anissa la pionta ... crazie.

Sta ale ore 11.21 ... Crazie

Francesco Fol., R. Commentatore certificato 01.03.17 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA SE G'È UN MUGGHIO DI GENDE CHE LA PENZIONE NON GE L'HA, CHE MINGHIA DITE PENZIONE COME TUDDI!

raffaele serafini 01.03.17 14:14| 
 |
Rispondi al commento

basta con questi privelegi

donato albino 01.03.17 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto il post dell'appendino...il bilancio di Torino!
Dire alla minoranza che sino a ieri ha governato facendo dei gran debiti mi sembra doveroso.
Dove i partiti hanno governato hanno creato debiti alla cittadinanza!
Bene visto questo mi rimane solo una coda da chiedere ai partiti...andate a fare in culo ,avete rovinato l'italia e state ancora parlando di privilegi,quando dovreste andare in...GALERA!
Italianiiii...ci stanno derubando tutti i giorni...questa non è democrazia è ladrocinio organizzato!
Sveglia cerchiamo di mandarli a casa alle prossime elezioni...se ci saranno!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.03.17 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ex braccio destro della Raggi è in prigione x un reato commesso quando a Roma regnavano i tuoi compari del pd.Poi non si tratta di vitalizi ma di pensioni a meno che x te sia giusto che un parlamentare dopo appena una legislatura abbia diritto a una pensione di 1200 euro a soli 65anni.Caro ARMAGGEDON mi sa che quello che deve studiare sei tu o rischi di diventare un colossale somaro come la Morani.Fazioso e falso come i tuoi compari del pd lo sei già.

Antonio L. Commentatore certificato 01.03.17 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Non occorre andare in Svizzera per avere l'eutanasia,

come ha fatto il Dj Fabo,

per far parlare i Media e i radical-politici da campagna pre-elettorale, ma basta un ricovero in una nostra Casa di Riposo autoctona qualsiasi e una bustarella al Medico, al Direttore, al Presidente della struttura ( RSA O APSP) che l'eutanasia (ufficiosa) c'è anche qui in Italia, sicuramente dal 2008.

Ciò che è grave e che l'eutanasia tutta italiana in RSA o APSP viene applicata anche su anziani ancora lucidi (e non in stato terminale) solo
perché divenuti scomodi ai loro parenti che vogliono entrare in possesso dell'eredità.

Queste nostre Case di Riposo sono anche, capillarmente, tanti piccoli bacini elettorali della politica sporca e pilotati dai Direttorati
compiacenti per fare di ogni struttura Gendarmizzata, dai politicanti del Vitalizio, brogli elettorali ad hoc.

Quando si ha il potere o il delirio di onnipotenza nel gestire anziani (abbandonati) a proprio piacimento: è facile !

Senza tenere conto del Business che le Farmacie locali fanno con le Case di Riposo, rifilando ( in accordo Business col Direttorato) tutti medicinali vecchi o scaduti o anche pannoloni e attrezzature scadenti ma pagate ( con i soldi pubblici)come se fossero forniture di prima qualità.

Aldo B. 01.03.17 13:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La miglior idea possibile è quella di portare il popolo
a Roma, davanti palazzo Chigi a chiedere di persona
ai parlamentari il motivo per cui si sentono esseri superiori con privilegi superiori.

Fate i meeting nazionali davanti a Palazzo Chigi.

A tutti quelli che hanno sempre qualcosa da ridire sul M5S,
andate a chiedere a Renzi chiarimenti sul caso gigantesco che sta esplodendo sull'appalto Consip.

MOV5S SIETE SUPERLATIVI

Fate il massimo per far sapere ai cittadini quello
che NON vogliono i politici di dx e sx.

5 SETTIMANE TITOLONI SULLA RAGGI
Ora con la consip? Romeo arrestato?
5 giorni o 5 ore di titoloni?

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 01.03.17 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Fate tutte le battaglie che volete ma, per favore, la prima opzione è quella di prepararsi bene per le prossime (o non prossime) elezioni. Visto che una “classe politica” non l’abbiamo, quelli che ci sono e hanno esperienza devono fare uno sforzo in più per essere masticabili anche da chi non fa parte della comunità stellata. D’accordo nel proporre agli iscritti i punti programmatici da portare avanti, ma a mio avviso siamo già in ritardo e bisogna affrettarsi. Per l’amor di Dio fatevi venire il dono della sintesi, pochi punti chiari e urgenti su cui lottare e condivisibili da tutti gli italiani. Dai, dai…

Franco Mas 01.03.17 13:24| 
 |
Rispondi al commento

E' passato un orsetto lavatore..

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.03.17 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi!!!

Paolo 01.03.17 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Adesso le pensioni, prima l'onestá, ancor prima,il cambiamento....qui si parla ,parla parla...senza però arrivare al nocciolo dei problemi....se 1000 persone prenderanno la pensione ,personalmente non me ne frega niente, vorrei cominciare a capire cosa realmente , ma REALMENTE si vuole fare.....con tutti questi immigrati...li rispediamo a casa o li teniamo? E se sì che gli facciamo,fare ? Per il lavoro che facciamo?per l'Europa che facciamo? L'euro lo teniamo o no, ? Una politica energetica la facciamo,o no, una politica di ripopolamento la facciamo,o no?sicurezza si o no? Se poi non siamo capaci ,come lo stiamo dimostrando in molti posti...diciamolo senza prendere in giro le persone che credono al 5S

Giovanni Lupi Commentatore certificato 01.03.17 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande idea quella del countdown, spero che le darete il massimo di visibilità, perchè è un'argomento che fa molta presa sull'immaginario collettivo, e in questo modo lo si rende concreto e visibile e misurabile

fabrizio castellana Commentatore certificato 01.03.17 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Venghino siori venghino più gente entra più bestie si vedono

Una sola etica domanda a cui dovete rispondervi da soli
I fuoriusciti del partito della nazione che formeranno altri neo partitini entreranno a far parte di una maggioranza di governo
Ecco lo specchietto degli allocchi di sinistra

Resta da vedere se allungando le attese delle elezioni spartendosi i voti salterà fuori qualche nuovo gallo dal pollaio
Ecco perché c'è la sollecitazione da parte dell'imbonitore.
Che oggi ha una delle pentole che gli bolle con l'inchiesta napoletana Si scotterà?

Io peso con bilance non truccate quando dico di prendere tempo senza perdere la calma
Anche se qualcuno quando lo dico mi manda a f.c.

Rosa Anna 01.03.17 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Entro il 15 settembre, va bene, ma di quale anno?
Apprezzabile l'impegno ma senza una maggiorazza col cavolo che passerà un cosa del genere.

Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 01.03.17 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo se li toglieranno, questi privilegi da medioevo.
Dovremo toglierli noi, partendo dal principio che è una discriminazione.

Alessandro L. 01.03.17 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Hanno vissuto tutti loro sulle spalle dei cittadini onesti, figurarsi se voteranno una cosa del genere, non sono stupidi, chi gieli dà, poi i soldi gratis a questi ""LAZZARONI""?

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 01.03.17 11:56| 
 |
Rispondi al commento

ciao Blog e M5S

tutto questo supporta anche la possibilità che un giorno potrò beneficiare della pensione anche io? una trentina d'anni di contributi già versati...

sperare umano est

Psichiatria. 1 01.03.17 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo che molleranno la presa,

fosse mai vero che questi meravigliosi ragazzi riescano nell'impresa avranno per sempre la mia stima incondizionata.

Ragazzi fate parte di quella generazione che ho sempre sognato, vi voglio bene.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.03.17 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Qui si rifà l'Italia o si muore ..

grazie di tutto .

Nello R., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.03.17 11:32| 
 |
Rispondi al commento

speriamo bene allora ma sopratutto elezioni subito!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.03.17 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori