Il Blog delle Stelle
#Migrantopoli deve essere smantellata: Alfano a casa

#Migrantopoli deve essere smantellata: Alfano a casa

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 191

di MoVimento 5 Stelle

Dopo Mafia Capitale, adesso la ‘ndrangheta. Il MoVimento 5 Stelle nel 2014, dopo una visita al Cara di Crotone dell’europarlamentare Laura Ferrara, aveva denunciato in un esposto il malaffare nella gestione del centro più grande d’Europa. L’operazione della Dda di Catanzaro, che ha portato in carcere 68 persone, conferma i nostri dubbi.
In Italia la chiamano ospitalità e invece è solo business. Il profitto delle cooperative si fonda su questa addizione: più la burocrazia è lenta, più immigrati arrivano sulle coste italiane, maggiori sono i profitti. Migrantopoli è una realtà che deve essere smantellata al più presto.

I centri di accoglienza sono una gallina dalle uova d'oro per chi li gestisce. l contratti di assegnazione di appalti e subappalti, possono andare in deroga e non sempre prevedono un bando pubblico. La trasparenza non esiste. Come già dimostrato in passato con gli scandali dei Cie di Lampedusa e Roma, le cooperative hanno mani libere, a volte anche a detrimento dei più elementari diritti umani.

Il 26 ottobre 2014 Laura Ferrara ha visitato il Cara di Sant'Anna di Crotone per verificare di persona le condizioni di vita degli ospiti e la corretta gestione dei fondi europei. Ha trovato container sovraffollati, mancanza di igiene, i bagni una latrina, l'acqua dei pochi rubinetti che funzionavano sgorgava fredda. Eppure l'associazione che la gestisce - Confederazione nazionale delle Misericordie – per anni ha usufruito di milioni di euro dallo Stato italiano.

Laura Ferrara ha scritto un esposto al prefetto di Crotone, ministro Alfano, Presidente giunta Regione Calabria, Sindaco di Isola Capo Rizzuto, procura di Catanzaro, questura e guardia di finanza di Crotone. Il MoVimento 5 Stelle ha chiesto chi fornisce e controlla i beni erogati dall'ente gestore, come avviene la selezione dei fornitori, di avere accesso ai bilanci e le informazioni sulla gara d'appalto per la costruzione dei nuovi alloggi sostitutivi dei container. In una sola parola, TRASPARENZA.

Abbiamo scoperto che il Ministero dell'Interno ha misteriosamente avocato a se tutti i documenti nonostante la convenzione siglata con la cooperativa stabilisca diversamente. Perché? Cosa voleva nascondere l’allora Ministro Alfano? Nell'opacità nascono i piccoli e grandi affari, così come denunciato da una giornalista.

Oltre a gestire il centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto
, la confraternita della Misericordia ha nel 2014 vinto anche l'appalto di quello di Lampedusa. Vogliamo vederci chiaro anche lì. Trasparenza ma anche nuove regole. L’Europa non può lavarsi le mani se i propri fondi vanno ad arricchire le mafie. Il Regolamento di Dublino impone all'Italia di trattenere i rifugiati sul proprio territorio anche quando vogliono raggiungere i loro parenti in altri Paesi europei. Questa è la trappola in cui nasce il business dell'immigrazione. Bisogna prosciugare i pozzi di questo business, ecco perché al Parlamento europeo abbiamo presentato una proposta di riforma del Regolamento di Dublino.

Tutti sanno dove nasce il malaffare ma nessuno fa niente, anzi con certi loschi figuri (Leonardo Sacco, presidente della sezione calabrese della Confraternita che gestisce il Cara di Crotone) si fa la gara dei selfie: Berlusconi, Renzi, Alfano. Il caso delle foto con Sacco ci mostra che la politica italiana o cambia o muore. Tutti i partiti che hanno governato hanno avuto a che fare con questo personaggio. Esattamente come con Buzzi per Mafia Capitale. Dal Cara di Mineo a Crotone passando per la malagestione di Lampedusa… guarda caso, sempre tutti amici del Ministro Alfano. Alfano, la misura è colma: DIMISSIONI SUBITO!

Maggiori info qui

Banner_marcia_460x230.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

15 Mag 2017, 14:07 | Scrivi | Commenti (191) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 191


Tags: alfano, crotone, m5s, migranti, ndrangheta, renzi

Commenti

 

Questo messaggio si rivolge alla persona avente bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie per uscire dal vicolo cieco che causano l'economia al giorno d'oggi. Siamo in grado di farvi prestiti in tutti i domini o che siate e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 2%. se avete bisogno di prestito non esitate a contattarle per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni.

Personale Mail: piombiipatrizia@gmail.com
Invia la nostra azienda loanprivate.invest@gmail.com
ecco il nostro numero di WhatsApp: +33755015299

Grazie e buona giornata.

Piombi 24.05.17 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Lavoro per gli individui che i caratteri della persona disperata si trovano in stato di bisogno per avviare queste attività. Stiamo anche cercando eventuali persone che sono alla ricerca per il prestito, sono stati derubati in una volta. Facciamo il prestito a tutti coloro senza non prendere nessuna tariffa in anticipo. Tutto questo è fatto in una croce e in modo trasparente totale con documenti di supporto che si può anche guardare i vostri avvocati prima di firmare. Se siete necessitante il prestito è possibile contattare il nostro Manager su questa mail: infos@cibanque.com

Qui il suo contatto Whatsapp: +330644146852

FRANCK dencil, rome Commentatore certificato 19.05.17 04:23| 
 |
Rispondi al commento

NON POSSONO DIRE QUESTI "SIGNORI" DI ESSERE STATI FOTOGRAFATI A LORO INSAPUTA.
HANNO TANTO DI SCORTA, PROVATE VOI MISERI MORTALI AD AVVICINARLI...
SOLO I 5 * NON HANNO NESSUNA SCORTA, QUINDI POTREBBE SUCCEDERE DI ESSERE AVVICINATI DA QUALCHE FARABUTTO.

rosella d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 18.05.17 11:49| 
 |
Rispondi al commento

IL POTERE FINANZIARIO MONDIALE NON VUOLE PIÙ EUROPA DEI DIRITTI...

La deportazione forzata dall'Africa di migliaia nuovi schiavi sradicati da sfruttare, spostare un esercito di mano d'opera a basso costo, ricorda tragicamente la tratta dei schiavi di qualche secolo fa verso America per lavorare nei campi di cotone.

Il popolo europeo, composto da individui ancora troppo avvezzi ai diritti sociali, alla dignità del lavoro, alle conquiste salariali. Sotto attacco sono le conquiste sociali del novecento , cancellare un secolo di lotta per i diritti. Non è complotto è la lotta di classe nella nuova versione del ventunesimo secolo.

La guerra fredda, 70 anni di pace in Europa sono finite. Siamo all'inizio di una nuova era... i tempi difficili....

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 17.05.17 06:27| 
 |
Rispondi al commento

MANDIAMO A CASA E CHIUDIAMO LE FRONTIERE SMETTIAMOLA DI RACCONTARE FROTTOLE NON STIAMO SALVANDO NESSUNO. .QUANDO CI SARANNO I POTENTI 😈Non SI PORTERÀ IMMIGRATI ALLORA? IN QUEL PERIODO POSSONO ANNEGARE? SMETTIAMOLA DI PRENDERE IN GIRO GLI ITALIANI 😈😈😈😈

ANNA TUZZOLINO, Trino Commentatore certificato 16.05.17 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Proposta Europea: è arrivato il momento di introdurre il "Permesso di Soggiorno a Punti Europeo". Analogamente a quanto avviene per la patente a punti, il presupposto affinchè un Profugo, un cittadino Extracomunitario, straniero ecc. continui a beneficiare del PdS è che si comporti dignitosamente e rispetti gli usi e costumi oltre che le leggi del Paese ospitante. Mi spiego: a Roma dopo che si è provveduto alla pulizia incrociata AMA/PD, dopo poche ore molti parchi e spazi pubblici sono tornati ad essere pieni di rifugi gettati ovunque, bottiglie rotte/vetri taglienti ecc pericolosi per bambini/animali (in particolare il Parco delle Poste di Roma-Via della Piramide Cestia, ogni week edn ospita una comunità di Slavi che vi bivaccano e fanno pic nic in modo incontrollato e sconsiderato, spesso ubriachi e molesti con i cittadini - questa degenerazione degli spazi pubblici avviene un po ovunque a Roma): prevedere normativamente tutta una serie di comportamenti vietati e obblighi da rispettare agganciati al permesso di soggiorno-decurtati tutti i punti dal permesso il titolare dovrà essere espulso dalla UE e senza possibilità di riottenere in futuro un altro permesso di soggiorno. Le sanzioni economiche, che devono essere mantenute in caso di violazione, sono del tutto inefficaci quali deterrenti. Il consumo di alcolici deve essere bandito e vietato nei luoghi pubblici e nelle vicinanze di luoghi di interesse storico artistico (vedi Roma e le martellate sui monumenti). Gli stranieri turisti che non rispetteranno il divieto, oltre alla sanzione pecuniaria saranno sottoposti ad un fermo di polizia di 48 ore. Questa è un'idea da cui partire, su cui lavorare e da far approvare dal Parlamento Europeo per non incorrere in possibili limiti di incostituzionalità. Non sono razzista ma amo la mia città e non ne posso più di vederla maltrattata. Affidare ai comitati di quartiere la cura e manutenzione degli spazi verdi /giradini/ville come fu per Detroit negli anni del suo Default

Sandro D., Roma Commentatore certificato 16.05.17 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Decreto d'urgenza chiusura dei porti Italiani alle imbarcazioni onlus per tutto il periodo estivo. Controllo di tutti i bilanci delle cooperative che lucrano sui migranti, gestione e monitoraggio in mare da parte della Marina.

Filippo 16.05.17 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Dove ci sono i soldi ce la politica/mafia.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 16.05.17 11:49| 
 |
Rispondi al commento

E' vero che l'indagato si faceva fotografare un po con tutti, però se nella foto ci fosse stato Grillo, Di Maio.. cosa sarebbe successo????
Grande scandalo su tutti i giornali italiani e esteri, tutte le televisioni, radio a canali unificati contro il M5S.
Non se ne può più, noi cittadini ne abbiamo la misura stra colma no la Boschitana

Poiex Xeiop Commentatore certificato 16.05.17 11:46| 
 |
Rispondi al commento

OT

Wow!

Ho scoperto un nuovo metodo di levitazione che non si basa su forze elettromagnetiche

Fate la prova

Casualmente ho pestato una merda di cane e mi volevo pulire la suola della scarpa su un foglio di giornale(forse l'unità)

Guarda caso c'era la foto di Matteo Orfini, il presidente del PDr(partito di renzi)

Il piede non riusciva a raggiungere il foglio di giornale, c'era una forza che si opponeva come se la merda sotto la suola non volesse essere avvicinata a quel volto

Ed era proprio così

La merda sotto la suola non voleva combaciarsi al volto di quel tale

Con l'altra scarpa pestavo l'immagine tranquillamente ma con quella con la merda sotto non riuscivo ad avvicinarla

L'immagine di Orfini faceva schifo anche alla merda, che si opponeva all'appoggio con forza forte e contraria

Per cui deduco che è possibile creare campi elettrostatici senza bisogno di magneti per la traslazione

Basta una merda e la faccia di Orfini, presidente del PDr

Ma te pensa quanto guadagneremmo!

Ringrazio un uomo che manco sa le sue potenzialità: grazie, Matteo (entrambi, intanto fate lo stesso effetto)


Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno!
EVVIVA
Maurizio

maurizo fontana, cervia Commentatore certificato 16.05.17 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno ha provato a capire perche' un politico con il 2% di voti e'sempre nominato ministro di qualcosa e riesce a piazzare fratelli e parenti dappertutto?

sergio c. Commentatore certificato 16.05.17 10:19| 
 |
Rispondi al commento

nulla accade se non e permesso dall'alto e quindi da chi comanda. e' inaccettabile che vogliano farci credere di essere all'oscuro di tutto e che le foto non vogliono dire niente. vorrei vedere se il soldi fossero loro e non di tutti noi italiani. sicuramente saprebbero dove ed a chi vanno fino all'ultimo centesimo.
la responsabilita' quindi e' solo ed esclusivamente di chi sta davanti e da i soldi. poi non e' una cosa di qualche mese ma sento che accade da dieci anni. sicuramente sono in combutta, non puo' essere diversamente e se non si sono accorti, vadano via che non ci servono.
basta! a farci le spese sono i poveri immigrati e noi italiani. personalmente sono per l'arrivo solo di quelli che scappano dalla guerra e solo per il periodo di guerra. se avremo bisogno di lavoratori li faremo arrivare ma non dobbiamo farci invadere. a questo prezzo e' inaccettabile.

rosannascarpa 16.05.17 10:16| 
 |
Rispondi al commento

A NESSUNO viene il sospetto che reclutamento ed incanalamento dei flussi migratori sia messo in essere direttamente da soggetti delle mafie ????

terenzio eleuteri Commentatore certificato 16.05.17 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

arrestato sindaco di Lonate Pozzolo (Varese) di che segno(partito) è

ieri mattina e stato dato l'appellativo di deficiente alla sindaca Raggi in una trasmissione de La7

deficiente in competenze intendevano

mi viene un sospetto

non è che i competenti, lo sono, x le deficienze delle leggi?

in Italia i politici sono tutti competenti o fanfaron(parolaio)

forza M***** il lavoro deve essere finito e lo si molla quando è terminato.

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 16.05.17 09:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pulizia dai negrieri schiavisti mafiosi finalmente, ora si cerchino i mandanti e protettori politici. Finalmente poi una sentenza che ci difende da coloro che arrivano a casa nostra e non rispettano i nostri usi costumi tradizioni e valori, cercando di imporci i loro .................. alla faccia dei sboldriniani di cui tanti sono infiltrati nel blog.

Fasog Gi 16.05.17 09:27| 
 |
Rispondi al commento

tutti si vorrebbero fare delle foto con i politici, di fatti in ogni casa italiana ce ne è una bella raccolta peccato che ancora non è stata inventata la macchhina fotografica con mitragliatrice

maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.05.17 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Oreste,
Hai ragione, è proprio cosi

Oggi, in autostrada uno scooter di 150cc paga la stessa tariffa di un Cayenne

Cazzo, che i Benetton hanno 16 miliardi di euri per fare businness!

Pensare che loro, i Benetton, quanto l'avranno pagata essere i gestori dei caselli !?.. chi me lo sa dire?

Alla faccia dei maglioni!

Per forza che non gliene frega più un cazzo delle pecore

Le pecore siamo noi


Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno!
EVVIVA
Maurizio

maurizo fontana, cervia Commentatore certificato 16.05.17 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno blog
Notiziona...ci lasciano in mutande...
Oggi OPA per la vendita delle autostrade.
Pensare costruite con i soldi dei cittadini...vendute a Benethon che oggi provvede a venderle agli spagnoli.
Visto come è facile?
Speriamo presto che ci vendano pure il debito pubblico!
Ma chi lo comprerà?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.05.17 08:38| 
 |
Rispondi al commento

ANNALISA-LA CONGIURA DELLA SPERANZA
Bisogna resistere
resistere perché siamo parte di qualcosa di molto più grande di quello che ci fanno vedere
resistere all'omologazione del pensiero perché siamo in tanti ed è bello sperimentare le differenze
resistere mantenendo la capacità di discernere che è già nostra
resistere perché il futuro è nella comunità
resistere riprendendoci le nostre città, la vita sociale, la famiglia, gli affetti
resistere alla seduzione di lasciarsi scorrere nel tempo perché il tempo è nostro e scegliamo noi come viverlo
resistere perché la nostra anima, il nostro pensiero, la nostra esistenza sono un granello di un cosmo infinito
preziosi ed unici

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.05.17 08:32| 
 |
Rispondi al commento

OT

Buongiorno, Signore e Signori

Prepariamoci alla campagna di primavera

Hanno appena iniziato

Prepariamoci ad uno degli attacchi più virulenti contro il nostro Movimento

Non faranno prigionieri

Attaccheranno senza pietà, col massimo della virulenza e con l'intento di distruggerci

Prepariamoci al peggio

Dovremo abbandonare l'Isonzo ed attestarci sul Piave, come fecero i fanti italiani nella Grande Guerra

E non mollare

Basta vedere cosa dice il segretario del pd, basta vedere cosa dice il governatore del Lazio, basta vedere cosa dice quel ministro o quello che non dice il banchiere

Durante la Guerra d'Algeria Ben Bella disse: "Fare la Rivoluzione è difficile, ancora più difficile è vincerla. Una volta vinta, sarà lì che cominceranno i veri problemi".

La nostra Rivoluzione non la abbiamo ancora vinta

Teniamo duro perché sarà davvero dura

Prepariamoci sulla nostra linea del Piave


Loro le tenteranno tutte
Ma non passeranno!
EVVIVA

Maurizio

maurizo fontana, cervia Commentatore certificato 16.05.17 08:14| 
 |
Rispondi al commento

le foto fanno pensare a profonda amicizia ma che in affari o politica si chiama 'collusione', pensar male non va bene ma vedendo i tg ho indovinato.

mario di genova 16.05.17 08:11| 
 |
Rispondi al commento

La Boccassini dice che la corruzione è un fenomeno dilagante!!! i giornalisti hanno dato la notizia come se fosse un fatto nuovo... Politici, imprenditori e mafiosi si sono mangiati l'Italia e questi ora se ne sono accorti?!?!?!

claudiog 16.05.17 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Il problema, è enorme.
Aiutiamoli a casa loro.
L’Africa è ricchissima di materie prime (Petrolio, Gas, Uranio, Coltan, Oro, Diamanti, etc.), materie prime che sfruttiamo noi, (le nostre multinazionali), pagandole pochi spicci che vanno ai vari dittatori che noi insediamo in quei paesi.
Alle popolazioni, non arrivano neppure le briciole.
Paghiamo loro il giusto prezzo, fornendo loro attrezzature, TECNICI e tecnologie per coltivare e sfruttare i loro territori le loro risorse.
E magari, quei poveracci, rimarranno nel loro paese.
E magari, i nostri giovani, ed anche le nostre piccole medie industrie, troveranno occasione di lavoro in quei paesi, proprio per aiutarli a svilupparsi ed evolvere.
Altrimenti, diventerà una guerra tra poveri e un po’ meno poveri, mentre LORO, con le tasche piene dei nostri soldi, affacciati a balconi di case regalate a LORO insaputa, con escort inginocchiate ai loro piedi che lavorano di bocca, sghignazzano e scommettono su chi prenderà più manganellate tra quelli che, nelle strade e nelle piazze, protestano.
Guardate la puntata di Report della Gabbanelli del 31 Ottobre 2016, come si sta comportando la Cina in Africa, ed impariamo dai Cinesi.
http://www.raiplay.it/video/2016/10/Cina-compact-e2fd3607-54c4-486b-80af-295ca2a71f18.html

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 16.05.17 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo capire che l'immigrazione è un business, per le mafie, per chi gestisce hotel e centri di accoglienza, per i partiti (più soldi e più voti), per i datori di lavoro (manodopera a basso salario). Dobbiamo dire basta a questa invasione, il problema sono questi 35 euro a migrante a notte dati a chi li "aiuta".

Lucas Fusaro, Rende (CS) Commentatore certificato 16.05.17 06:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caso Consinp.

Babbeo Renzi intercettato in una telefonata al Babbo Tiziano.

Babbeo: " Oh, Babbo ! Non devi dire bugie !
Quante volte hai visto Romeo? Una o più volte?"

Babbo Tiziano: Oh, ma che ti devo dire! Tutte le volte che ho incontrato Romeo l'ho visto sempre una volta sola! Mica giocavamo a nascondino,maremma maiala !!"

Aldo B. 16.05.17 06:16| 
 |
Rispondi al commento

Lo Stato spende circa 2 MILIARDI l anno per i profughi, cifra che è destinata a crescere...........intanto gli italiani muoiono di fame, vi sembra giusto?????a me sembra troppo, possibile che nessuno pensi a inculare ste ONG del cz, assieme ai porci politici che ci mangiano sopra

marco mercaldo, padova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.05.17 02:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a questo punto proporrei campi di rieducazione per tutti i menager bisniss men italici e politicanti corrotti!!!

sergio boscariol 16.05.17 01:49| 
 |
Rispondi al commento

sbagliare la mira per chi non sa sparare c'è da aspettarselo
si sono fatti il partito mio, mica come Razzi che ha lavorato 30 anni in Germania, ma con molto meno sacrificio
del resto l'ospite E' SACRO, e da buon terrone lo dovresti sapere..

ALEX SCANTALMASSI 16.05.17 01:02| 
 |
Rispondi al commento

E bravo pure o' prevete, ma tanto a te nessuno ti tocca. Mi raccomando , fate tanti 'INCHINI' a chi 'sapete'. Il denaro non puzza mai.

Giovanni F. Commentatore certificato 16.05.17 00:57| 
 |
Rispondi al commento

erano più motivati e felici prima, adesso hanno la felicità del topo che spera che il gatto non arrivi mai e finchè non lo vede è contento perchè spera che non esista e sia un mondo di soli topi

ALEX SCANTALMASSI 16.05.17 00:50| 
 |
Rispondi al commento

Gratteri ha detto che il cibo che somministravano ai profughi (quando lo somministravano a loro piacere) faceva ribrezzo agli addetti stessi della mensa. ndranghetusi maiali, vi auguro che voi ed i vostri figli possiate mangiare solo questo cibo in eterno. Alla fine della fiera si sono fottuti circa 32 milioni di euro nostri soldi.

Giovanni F. Commentatore certificato 16.05.17 00:47| 
 |
Rispondi al commento

se non sai come occupare il tuo tempo cosa vai a fare a Roma ?
a perdere tempo, il tuo prima di tutto, io non lo perderò
fai contenta mammà ma che ne farai del tuo tempo ? se non sai cosa farne e sei limitato nel tempo

ALEX SCANTALMASSI 16.05.17 00:47| 
 |
Rispondi al commento

abbiamo spedito in parlamento persone che della loro giornata non sapevano cosa fare, non lo dimenticate...
mangiano meglio ma della loro giornata ancora oggi che stanno a Roma non sanno cosa fare

ALEX SCANTALMASSI 16.05.17 00:42| 
 |
Rispondi al commento

qua ciascuno spara la sua e ci mancherebbe
non ci lega nulla, dicasi alcunché
ma vorrei trovare il rivoluzionario che mi spieghi in modo convincente che noi siamo la rete e che non è vero che invece siamo nella rete...

ALEX SCANTALMASSI 16.05.17 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Salve.
Ora chi è il razzista?
Mi avete dato del razzismo tanto che mi sono allontanato dal blog per non sopportare più l'accusa di essere razzista.
Io scanso anche una formica se posso .
Credo nella sacralità che ci ha creato.
Credo che anche essere pigliate per fessi non è cosa bella.
In breve le vittime siamo noi e i deportati volontari, a gestione camorrista. Ma questo lo dicevo già agli albori dei primi immigrati.
Oggi a Napoli da piazza Garibaldi e fino a metà "rettifilo" ho contato una cinquantina di accattoni " al capello" pieni di salute...
Volevo ringraziare il capostazione di Napoli, ed il capotreno ed il controllore del regionale delle 12,24 Roma Termini -- Napoli per averci fatto scendere sui binari alla fine della corsa, alla stazione di Napoli Centrale, perchè la banchina era corta ... dimostrando cosi tutti gli addetti, un vero sprezzo delle più elementari regole di sicurezza ripetute dagli altoparlanti. NON ATTRAVERSARE I BINARI .
Come promesso ho riportato sul blog l'accaduto.
Un applauso demenziale al capostazione di Napoli ed al Capotreno demenziale del regionale 2401... che alla mia lamentale rispose che era a fine servizio...
All'altro signore in boirghese con la divisa di generale dei capotram-treni che rispose ; perchè non lo metti sul blog di Renzi... confermo la risposta IO NON PRATICO CERTA GENTE ! pratico solo rivoltosi seri.

caio tizio, napoli Commentatore certificato 16.05.17 00:27| 
 |
Rispondi al commento

alla luce degli arresti in Calabria, "mozzarella" ed il prete che viene da lontano, insieme ai loro "tirapiedi". sono ancora convinti che le ONG non si devono criticare perche' fanno opere "umanitarie"?

Er Caciara ..... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 16.05.17 00:19| 
 |
Rispondi al commento

In mezzo a inviti al linciaggio e verminate varie, brilla il seguente commento, che mi pregio di segnalare. Degno del Blog di Beppe Grillo, quando invece di starnazzare si dialogava.

*****
Perché i più grandi Centri di "accoglienza" li hanno messi al Sud: Sicilia, Calabria, Puglia? Chi lo ha deciso? Non li abbiamo mica decisi noi meridionali i ghetti per gli immigrati, visto che noi per primi i ghetti li abbiamo subiti sulla nostra pelle quando arrivavamo nel 1950/60 nel civilissimo Nord per lavorare. La mafia è il braccio armato del potere. Da sempre; gli alleati sbarcarono in Sicilia servendosi della mafia, come oggi l'Europa si serve della mafia per colonizzare l'Italia.

Teresa, Bari 15.05.17 19,04 come commento ad un post delle 17,45

vajra 16.05.17 00:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

spero che il nord italia abba la forza di sfruttare a vantaggio dei suoi cittadini questo stato di ipotermia in cui si trova chi dovrebbe guidarci verso un destino migliore ma non ne ha prima di tutto la cultura
ci odiano in un modo inconfessabile e non abbiamo l'autorevolezza per rispedire questo odio al mittente perchè abbiamo dato loro ragione
ma ragioni non hanno, hanno solo rivendicazioni di cui loro stessi sono la matrice
come lo yogurth, si rifanno ogni giorno

ALEX SCANTALMASSI 15.05.17 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Gratteri.........altroche' Di Pietro...

Il Procuratore di Catanzaro sono trenta anni che rischia la vita......Quello squallido di re giorgio non lo volle come ministro di giustizia..

Er Caciara ..... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 15.05.17 23:48| 
 |
Rispondi al commento

siamo un pase del terzo mondo che se non ha la regoletta scritta s'impressiona e si blocca
questi meridionalisti incalliti non li avrei messi la comando
cosa ti ho fatto di male ? ho cercato di far del mio meglio
non me li merito

ALEX SCANTALMASSI 15.05.17 23:47| 
 |
Rispondi al commento

a questo punto odevaine, buzzi e carminati, in confronto sono dei ladri di polli, sul serio............

Er Caciara ..... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 15.05.17 23:42| 
 |
Rispondi al commento

||√ ||√ ||√ .....Società multietnica' 'utile'... certamente è utile per i 'comunisti/DC" PD , radical chic e chiesa " misericordiosa'....A proposito...Rinnovo l'invito a P. Francesco di ospitare almeno 2 clandestini in vaticano e nelle altri sedi clericali ( conventi parrocchie, hotel clericali..ecc. ecc. Come disse lui.....: ' Se ogni comune italiano prendesse due 'migranti '..!!!" Ancora si aspetta una sua 'sollecita' risposta concreta...!!!!!!!!..Ma temo che ormai non arriverà mai.....!!!!!

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/cassazione-i-migranti-si-conformino-ai-nostri-valori-anche-1397464.html

Tony 15.05.17 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dicono:"Tutti sanno dove nasce il malaffare ma nessuno fa niente"
purtroppo invece fanno, fanno che lasciano andare la barca in mezzo al mediteranneo finchè va e poi la vanno a prendere...
s'è capito cmq che questa cosa è inevitabile perchè come ha detto Mattarella, "l'immigrazione è crescita"
inutili i tentativi di portare in Italia pensionati di lusso, grazie a tassazioni agevolatissime, ma mica noi, piuttosto americani e altri grazie a emendamenti della manovra correttiva, che non passeranno
come a dire che lè un paese per vecchi per davvero
se tu dici "escrow" tutti anche in germania sanno cos'è, non solo in inghilterra
noi ancora no,
non siamo il popolo della rete, siamo il popolo NELLA RETE...
:)

ALEX SCANTALMASSI 15.05.17 23:34| 
 |
Rispondi al commento

la difesa del territorio è natura

la non difesa del territorio è contro natura


ciò che è contro natura funziona solo se si applica uno sforzo esagerato e salta non appena finisce la possibilità di applicare questa forza.

tradotto in parole povere " a sbattere la testa contro il muro ci si fa male " solo un idiota può pensare di battere la testa contro il muro e stare meglio.

andare contro natura equivale a sbattere la testa contro il muro... spreco di energie e risultato finale sicuramente disastroso.

eppure 2000 anni di civiltà italiana non hanno ancora fatto imparare agli iditoti questa semplice regola di buon senso e anzi comandano proprio gli idioti.

serenello 15.05.17 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Renzopoli deve essere smantellata....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 15.05.17 23:06| 
 |
Rispondi al commento

E adesso abbiamo la prova che gli immigrati sono solo business e Dio solo sa cos'altro,in occasione del G7 a Taormina ,altra idea del cazzaro,saranno vietati sbarchi in Sicilia sicuramente dietro direttiva CIA,ma allora si può fare ,non ci sono più bambini a rischio affogamento, donne pronte a partorire che allungheranno il tempo di gestazione fino alla fine del G7 e tutto il falso pietismo per coprire i loschi affari e farci credere che tutto ciò è solo per "misericordia".Ma se si da un ragionamento logico si dovrebbe chiedere che fanno le navi ong nel mediterraneo,non pescano, non trasportano non studiano quindi affrontano notevoli spese per aspettare un qualunque barcone che passi di là e siccome il mare è grande aspettano la telefonata nel punto stabilito non ci vuole la testa di Mazzini a meno che non ci siano connivenze e malafede.Dott.Gratteri vada avanti e ci tenga aggiornati, figuriamoci se in Calabria o Sicilia non bisogna scendere a patti con chi controlla il territorio che non è lo Stato specie in presenza di milioni di euro.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 15.05.17 22:39| 
 |
Rispondi al commento

ecco chi ha firmato la genialata
ecco gli ...
L’Europa si è data negli anni regole e convenzioni per gestire il tema del diritto d’asilo. Nel 1990 venne stipulata la Convenzione di Dublino, che vedeva come firmatari dodici paesi europei e fu in seguito allargata ad altri tre, e comprendeva la clausola sul diritto d’asilo (segnalato da Daniele nei commenti). La Convenzione fu di fatto superata dal Regolamento di Dublino II, entrato in vigore nel 2003 ed esteso successivamente ad altri paesi europei come la Svizzera. IL regolamento è stato firmato allo scopo di impedire ai richiedenti asilo di presentare domande in più Stati membri (il cosiddetto asylum shopping). Nel 2003 il governo era guidato da Silvio Berlusconi, il ministro della Giustizia era Roberto Castelli della Lega Nord, quello dell’Interno era Beppe Pisanu e quello degli esteri Franco Frattini, entrambi di Forza Italia. Agevoliamo fotina del giuramento dell’esecutivo di Berlusconi, nel 2001 (alcuni ministri, come Renato Ruggero e Claudio Scajola, sono stati sostituiti successivamente)

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 15.05.17 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono d'accordo su tutto fuorche' su questa frase: "Il Regolamento di Dublino impone all'Italia di trattenere i rifugiati sul proprio territorio anche quando vogliono raggiungere i loro parenti in altri Paesi europei. "

per me gli altri stati europei fanno bene a bloccare le frontiere. giustamente ci chiedono :" ma chi ci state mandando"...
se non facessero cosi' veramente l'italia potrebbe essere la porta attraverso cui far arrivare in europa cani e porci. terroristi, fanatici religiosi, estremisti vari,avanzi di galera a cui gli stessi stati di provenienza pagherebbero il viaggio pur di liberarsi di loro etcetcetcetc.

l'italia si sta dimostrando completamente incapace di gestire il flusso di migranti che arrivano dall'africa. tanto per dire, in spagna in un anno ne sono arrivati 8.000, in italia decine di migliaia. e la spagna e'attaccata all'africa. e purtroppo, certe notizie fanno capire che non si tratta tanto di incapacita', ma di malafede.

come si fa a chiedere agli altri stati europei di prendersi a carico chi arriva da noi? e' chiaro che si blindano e non ne vogliono mezza.

piuttosto, farsi aiutare per la loro identificazione e per rispedirli nel loro paese, se occorre. questo si deve chiedere. ed e' quello che non chiedono. si chiedono soldi e si chiede di dividersi i clandestini, ma quello che sarebbe giusto chiedere non si chiede.

perche' la pacchia finirebbe.

carlo 15.05.17 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Visto che domenica erano solo un migliaio quei dementi con la maglietta gialla, perchè non si organizza un bel gruppo e si va sotto gli uffici della regione Lazio, a dare la sveglia al boss? Sarebbe ora di incominciare a reagire alle stupidaggini del PD!

adriano 15.05.17 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Un sistema malato frutto di compromessi e di affari tra i soliti noti.
Ma una tiratura di orecchie va fatta anche a quanti del M5S hanno votato a favore della legge per la tutela dei migranti minori non accompagnati.... beh ,senza egoismo, se permettete PRIMA GLI ITALIANI !!! Un'invasione non sarebbe una sorpresa.

Mancu li cani 15.05.17 21:58| 
 |
Rispondi al commento

zingaretti,
le tue dichiarazioni sono malsane, come la politica del campanile . La tua idea di passare per il salvatore del 5* se collabori alla soluzione rifiuti di Roma è malsana.
La politica vera , per i cittadini , sarà la regola . Con te o senza di te. Gheto capío?

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 15.05.17 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Ma mi risulta che "il misericordioso" in oggetto sia stato fotografato anche con altri pezzi grossi della realtà politico/sociale italiana. Le foto si trovano nel reparto "immagini" della rete. O forse loro sono immortalati a loro insaputa? Oppure non osate per questioni opportunistiche? Peccato. Convinto che quando si costruisce una cosa la si deve completare. A la guerre comme a la guerre. Sennò è inutile. È sempre il potere che offende, qualsiasi veste indossi.

Barlafuss 15.05.17 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe stato molto meglio che Boris Eltsin non avesse preso il potere,si doveva lasciare ancora un pochino Gorbaciof,così i generali orsi Russi prendevano il potere e avrebbe fatto subito la guerra contro gli imperialisti della UE che non sono altro delle Colonie Europee aggregate e governate da governance sostenute da politici venduti che hanno svenduto la propria Nazione con il loro popolo.Sicuramente era meglio subito una vera guerra agli inizi degli anni 90 che non questi 27anni di guerre mascherate in Missioni di Pace.Almeno con una vera guerra avrebbero sofferto anche i cari dei politici e dei loro burattinai.Unica cosa certa e positiva della globalizzazione è stata la conferma che tutto è pianificato dai Grandi maestri Burattinai al servizio dei padroni del mondo:"America,Inghilterra,Israele,Vaticano".Nella vita non si deve credere a niente,Dio non esiste e Cristo,Maometto,Confucio,Budda sono solo degli idoli umani usati dai predicatori di turno per imbonire i popoli creduloni Bue_Pecoroni tramite i loro effimeri allucinogeni credo e valori etici.La Politica serve solo per eseguire gli ordini ricevuti dai padroni del mondo e per fare gli interessi di famiglia ed il governo fotocopia è la ciliegina sulla torta dell'Impero UE e le elezioni Francesi sono il trionfo della filosofia imperialista che ha provocato l'esodo Biblico per alimentare il business della tratta umana,Pagata circa 40€ per ogni essere vivente,L'Unico Dio che esiste è quello di turno gestito dai padroni del mondo.

Agostino Nigretti 15.05.17 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Capi di partito, ministri, ex presidenti del consiglio, vergogna quotidiana di questo grande immenso cesso che è diventata l'Italia.

Barlafuss 15.05.17 21:27| 
 |
Rispondi al commento

cara Teresa da Bari... sinceramente mi stupivo che cara TERESA DI BARI... cominciavo a preoccuparmi perché ancora non era arrivato il fiero cittadino meridionale di turno... che si incazza quando qualcuno asserisce che il sud è letteralmente governato da mafie e camorre varie !!! Purtroppo il povero sud non potra' MAI liberarsi dalle catene della malavita organizzata fino a quando esisteranno persone che COME TE ne negano l'esistenza e sopratutto danno la colpa di tutto AI MALEDETTI POLENTONI SFRUTTATORI E PURE MAFIOSI !!!! E' il solito refrain che va avanti da lustri... e che consente alla malavita locale di tenere inchiodato al palo, lo sviluppo del sud... proprio quel sud che essendo LA MACROREGIONE PIÙ BELLA E RICCA DI BELLEZZE NATURALI E ARTISTICHE DEL MONDO, AVREBBE LE POTENZIALITÀ PER CREARE UN BENESSERE DIFFUSO PER TUTTI I SUOI ABITANTI... Però teresa dice che non è vero e che la colpa... resta dei polentoni settentrionali sfruttatori e mafiosi...

Umberto Tordone Commentatore certificato 15.05.17 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VI PREGO... ITALIANI APRITE GLI OCCHI E SVEGLIATEVI.

Attaccano Di Maio per distrarre tutti dal vero tema:
l'immigrazione per molti è un business

E Zuccaro non ha la possibilità di usare come prove quanto ha raccolto. Pazzesco.

MA RICORDATE: E' inutile scovare i ladri (a tutti i livelli) se poi non restituiscono quanto hanno rubato.
Senza restituzione di quanto sottratto non ci sarà mai vera giustizia

Dal ladro di polli al politico che ruba, per tutti deve valere.

Massia Ellecibò, Veneto Commentatore certificato 15.05.17 21:26| 
 |
Rispondi al commento

notiziario:
stretta su "evasione bollo auto"
COME CE NE FOSSE BISOGNO----------------
------------------------------------------
seconda notizia-:
S A N A T O R I A-
------------------
DIRIGENTI DICHIARATI ED EFFETTIVAMENTE
-I L L E G I T T I M I-
-------------------------
SANATORIA PER CHI ?
PERCHE' ?
CHI L'HA PROPOSTA ?
CHI LA VUOLE ?


FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 15.05.17 21:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Migranti, in manette l'imprenditore dell'accoglienza che imbarazza Alfano

Arrestato il governatore della "Misericordia". Gestiva il cara "Sant'Anna" favorendo la 'ndrangheta. Meloni e M5S accusano: "Alfano gli era legato, si dimetta"

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 15.05.17 21:16| 
 |
Rispondi al commento

LA PUNTA DELL'ICEBERG, CHISSA' COSA CI SARA' IN SERBO QUANDO LE INDAGINI TUTTE ANDRANNO AVANTI, NON SOLO PER I CARA.

Giovanni F. Commentatore certificato 15.05.17 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Sera a tutti .
Sono critico sulle foto pubblicate in questo post , si rischia l ennesimo autogol , basta che gli altri pubblicano una foto con un mafioso. Con un 5stelle e siamo punto e accapo , poi toccherà giustificare che ne so le foto di di maio col camorrista o quelle di raggi con marra (esponete di mafia capitale). Non bisogna cadere nei tranelli .
PIUTTOSTO PONGO UNA DOMANDA :
È possibile fare un referendum consultivo su cosa voglio gli italiani per quanto riguarda l invasione africana che sta avvenendo in questi anni ?
Difendiamo i confini. O questi non esistono più ?

Gianni ko 15.05.17 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un prete mafioso ? Beh c'è da meravigliarsi ? A parte che , come mio nonno , ho sempre diffidato dei preti ma quello che mi fa venire il voltastomaco è che la corruzione è celata dappertutto. Io spero che quando potremo votare la gente si renda conto che il MOVIMENTO 5 ***** è la sola speranza che ci rimane per mettere le cose al loro posto, PERCHE' POI LI SBATTEREMO TUTTI IN GALERA E BUTTEREMO VIA LE CHIAVI ..........VERO ?????????? DOPO NIENTE SCONTI VERO??? Ciao BEPPE

Carlo A., forli' Commentatore certificato 15.05.17 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DHE SCHIFOOOOOOOO

Margot Perla Commentatore certificato 15.05.17 20:10| 
 |
Rispondi al commento

E' tutta colpa della Raggi.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 15.05.17 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

10, 100, 1000 GRATTERI !!!!!!!!

piero l., tortona Commentatore certificato 15.05.17 20:00| 
 |
Rispondi al commento

E poi questo papa cosa ci dice del suo compare che si cuccava oltre centomila euro per una fantomatica assistenza spirituale ai cosiddetti migranti???
Ma fare il prete non era una missione?
Da vivere in santità e povertà?
Questa chiesa cattolica è una congrega di lestofanti avidi ipocriti e talvolta pedofili e quasi sempre omertosi e contigui al malaffare!

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 15.05.17 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Azzardo un caffè. I titoli tg1_la 7 sono distanziati da aqualche minuto . Per orfeo sarà la Francia la priorità informativa , x Mentana la mafia (giustamente).

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 15.05.17 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..i partiti che hanno "Sacc..heggiato" la nostra Italia appena possono denunciano una presunta inconcludenza del M5S...
è vero...il M5S non ruba!

pasquale 15.05.17 19:33| 
 |
Rispondi al commento

THANK YOU!!!!

http://www.bbc.com/news/world-europe-39922085

Mafia controlled Italy migrant centre, say police
5 hours ago
From the section Europe Related TopicsEurope migrant crisis
A migrant child plays with a handbag as other migrants queue to be medically checked after disembarking from the Malta-based NGO Migrant Offshore Aid Station (MOAS) ship Phoenix after it arrived with migrants and a corpse on board, in Catania on the island of Sicily, Italy, May 6, 2017Image copyrightREUTERS
One of Italy's largest migrant centres has been in the hands of the mafia for more than a decade, police have said.
Police say the Arena clan made money by providing services at Isola di Capo Rizzuto in Italy's far south and siphoning off state funds.
The clan is alleged to have hidden behind a local Catholic charity which officially runs the centre.
The claims came to light on Monday, when officers arrested 68 people, including a local priest.
Another of those arrested was Leonardo Sacco, head of the Catholic Misericordia association that is supposed to control the Sant'Anna Cara immigrant centre. The centre holds 1,500 people at a time.
It is alleged the Arena clan, part of the powerful 'Ndrangheta crime syndicate, may have taken more than a third of the €100m ($109m/£85m) destined for the centre in the past 10 years.
The priest, named as Edoardo Scordio, had received €132,000 already this year for "spiritual services", an assistant prosecutor alleged.
Police in Catanzaro, a city in the southern Calabria region, said more than 500 agents were involved in the arrests of suspects "accused of mafia association, extortion, carrying illegal weapons, fraud, embezzlement to the detriment of the state, (and) theft".
Archbishop bans mafia becoming godfathers
Son of mafia boss sparks fury with interview
A map showing where the migrant centre is in southern Italy
The arrests come two years after L'Espresso magazine published an investigation, alleging funds were being stolen and managers

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 15.05.17 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Bruno Fusco
IN SEPARATA SEDE
Allora,ricapitolando:i migranti sono merce che ha più valore della polvere bianca e la criminalità la usa a suo piacimento,e sono anni che lo fa, ergo,chi cazzo controlla?
Chi affida gli appalti?
Chi governa questo Paese?Nessuno,il ritorno di Ulisse
Chi scrive le leggi anticostituzionali?
Quale componente di commissione scrive che si può ammazzare solo di notte?
Chi ha detto che l'Italicum ce l'avrebbero copiata in tutto il mondo?Nessuno,sempre nessuno
Chi ha sepolto Roma sotto anni di vergogna e ruberie,lisciando il pelo a gruppi di criminali, seduti al tavolo con la politica,vicino a Poletti, e compagnia brutta?Nessuno..ancora nessuno
Quale donna con gli occhi azzurri ha detto bugie su banca Etruria e sulla sua assoluta indifferenza al caso del babbo?Una Pinocchia che ricorda un pinocchio...ma per tutti nessuno
Chi ha tolto i poteri a Cantone e poi si è mozzicato la lingua? Nessuno,il solito nessuno
Quale governo ha tolto i diritti ai lavoratori, rovinato la scuola,distrutto la legge Severino, avallato la Fornero,difeso B e umiliati giudici e giornalisti per bene?Nessuno,sempre questo cazzo di nessuno
Chi aveva promesso che dopo il referendum di Dicembre si sarebbe tolto dalle palle se avesse perso?Quale donna e quale sottospecie di uomo?
E per finire,chi ha fatto finta di spazzare Roma con le magliette gialle aspre come i limoni,come se volesse spazzare via il passato che li insegue come elicotteri che lanciano coriandoli ai matrimoni,e uomini che ridono,imprenditori che promettono e morti sotto le macerie miste a neve, ancora vive e ancora sporche di mezza Italia,dai campanili silenziosi,che attendono di rivedere un po' di dignità? Nessuno...ovvero il PD di Tatteo Tenzi,senza dimenticare altre schifezze,ma presto voteremo e allora capiremo se la colpa è solo del PD,o anche di parte del popolo italiano che si veste a lutto e grida al lupo e in separata sede, se ne fotte

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che bello!

A un telegiornale straniero hanno appena dato questa bella notizia, cioè che la MAFIA si è impossessata di denoto destinato ad un centro per asilo e che 69 MAFIOSI sono stati arrestati ha ha ha ha ha ha

fantastico, davvero fantastico - grazie ITALIA MAFIOSA

grazie di sputtanarci all`estero e grazie che ci dai la possibilità difenderci sui posti di lavoro, di avere l`occasione di ripetere per la milliardesima volta che non siamo tutti mafiosi, ma che la maggior parte degli italioti specialmente i politici lo sono.

Grazie patria mia, grazie mille!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 15.05.17 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono "tutti" i partiti nell'album fotografico di Sacco!
meditate gente...

pasquino 15.05.17 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Sacco, sei un saccobello! Così carino col tuo viso paffutello. Complimenti, stai benone,non ti rimorde neanche la coscienza;ah, già è vero, non ce l'hai.

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 15.05.17 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Leonardo Sacco più altri quattro sacchi di merda!

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.05.17 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Col cacciare Alfano CI FACCIAMO LA FRITTATA.
Quelli da cacciare sono IL MILONE DI CLANDESTINI arrivati negli ultimi anni mentre voi dormivate.
Avevo voglia io a scriverlo... mi avete sempre censurato, salvo DARVI UNA SVEGLIATA ADESSO.
Ci voleva tanto a capire cosa stava accadendo ?
E ora che cosa avete intenzione di fare ? stare a girare i pollici come avete fatto fino ad oggi ?
Questa gente SE NE DEVE ANDARE.
NON vi abbiamo eletti per stare a Roma a scaldare le poltrone: sul COME FARE ve la dovete vedere VOI.
E datevi una mossa: le elezioni si avvicinano e una bella fetta di voti - sondaggi o non sondaggi - ve la siete giocata; l'unica cosa che potete fare adesso è cercare di recupararla.
Se pure ci riuscirete.

bannato 15.05.17 19:09| 
 |
Rispondi al commento

CHE BELLO!!!!
È ARRIVATO PINOCHIO HA HA HA H AHA

HANNO SCIOLTO IL CANE ANCORA UNA VOLTA, ATTENTI AI BISOGNINI!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 15.05.17 18:55| 
 |
Rispondi al commento

zingaretti : " Portare i rifiuti di Roma nei paesi vicini? Rischio rivolta" (televideo)

No zingaretti, no. Il popolo italiano non è pronto alla rivolta. Non è sceso in piazza quando è stato derubato dalle banche, o quando è stata reintrodotta la schiavitù abolendo l' art. 18 . Se sarà pronto alla rivolta te lo farà capire lui, con messaggio forte e chiaro.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 15.05.17 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Chissa' se possono usare il logo "PD":

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/10/20/news/ue_ristoranti_mafia_spagna-150179936/

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 15.05.17 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Se ne sentono di tutti i colori su questi immigrati/ invasori. Hanno trovato un altro business e ci mangiano a crepapelle.Mafia,politica,ONG,centri di raccolta,Europa,clero e chi più ne ha più ne metta. Potrei dire che anche quì non cambia nulla è sempre la solita musica.Però quello che più mi addolora e che mi crea preoccupazione è che ci hanno riempito di merda e sarà molto difficile uscirne

Fernando B., Roma Commentatore certificato 15.05.17 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Cos'altro deve scoppiare perché la gente si svegli?

Italia, Italia, come sei caduta in basso!

E voi elettori di Renzi, se passate per questi luoghi, abbiate un sussulto di dignità e abbandonate al loro destino capre e cavoli del PD.

GIAN PAOLO ♞ 15.05.17 17:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signori,
Che cosa siano disposti a provocare gli amministratori pd pur di non risolvere insieme i problemi gravi che hanno creato i partiti a Roma, compreso il pd stesso , lo si evince da questa dichiarazione incommentabile:
Zingaretti: rischio rivolta. Il governatore è preoccupato dall' ipotesi di portare i rifiuti di Roma nei comuni vicini, ravvisando il pericolo di rivolta [...]
Fonte televideo.
Questa è istigazione alla violenza ?

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 15.05.17 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.pressgiochi.it/a-i-a-f-non-tazzardare-il-problema-del-gioco-colpisce-migranti-e-rifugiati/36159

AIAF - Non t'azzardare 15.05.17 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Lo ius soli è un obbrobrio ed un crimine
Non si è cittadini italiani per il banale motivo di essere nati in italia, ma bisogna invece essere di cultura, costumi e spirito italiano, ed essere orgoglioso nel bene e nel male di questo nostro travagliato retaggio storico

giovanni russo 15.05.17 17:46| 
 |
Rispondi al commento

non c'è poi tanto da stupirsi: come tutti gli altri "business" che fanno capo ai quattrini pubblici al sud, come non ci si doveva aspettare che la malavita, non mettesse le mani anche su quello dei profughi (direi... meglio clandestini) ? Forse sarebbe ora che qualcuno prendesse concretamente atto CHE LO STATO E LA LEGALITÀ NEL MEZZOGIORNO... SONO UNA LONTANISSIMA CHIMERA. Parlare “di leggi speciali" da promulgare per arginare la criminalità organizzata, resta sempre assolutamente vietato perché come sempre, questa indispensabile soluzione VIENE REGOLARMENTE TACCIATA DI "ESPRESSIONE FASCISTA"... e così (cosa più importante) i nostri soldi continuano regolarmente e sistematicamente, a finire nelle tasche di ogni genere di mafie e camorre. Quello in argomento È L'ULTIMO DEGLI EMBLEMATICI ESEMPI della tragica miopia con la quale, i governanti che si succedono dalla fondazione di questa sottospecie di democrazia, osservano e trattano il dramma del malaffare che governa il sud.

Umberto Tordone Commentatore certificato 15.05.17 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BOSCHI, ONG, CONSIP, CARA DI CROTONE, ECC... TUTTO FINIRA' NELLA SOLITA BOLLA DI SAPONE. SIAMO IN ITALIA, QUESTI DELINQUENTI, LADRI, MAFIOSI DI POLITICI ITALIOTI, NON PERMETTERANNO MAI AI GIUDICI ONESTI DI PORTARE A GALLA LA VERITA'. COME INDAGANO SU INCHIESTE A LORO SCOMODE, CHISSA' PERCHE' LA PROCURA GENERALE SUBITO FASCICOLI PER PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI. SEMPRE!

simona verde Commentatore certificato 15.05.17 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Eurocleptocrazia: ho l'impressione che stiano accumulando soldi per le prossime politiche , con l'aiuto compiacente dell'europa a favore del PD per mantenere lo status quo .

Bisogna togliere la marmellata dal vaso , non pensare che un vaso a 5 stelle possa essere senza "buchi" .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 15.05.17 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Che faccedimmèrda
Con tanto di abbraccio
e stretta di mano
Vado
vomito
e torno
La pelle gli dobbiamo strappare
ma lentamente
Tra atroci sofferenze
e pietà negata

Buon pomeriggio

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 15.05.17 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anni fa la Tatcher disse che i quattrini europei andavano alla mafia,, suscitando grande scandalo e richieste di scuse.......

Oronzo Barberio, Mesagne (Brindisi) Commentatore certificato 15.05.17 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfano.?.?.? Un ministro che con il suo partito oggi al massimo arriverebbe al 2%! Ma questi fino a quando vogliono prenderci per il culo?!?!?! Oggi ,visto che l'abusivismo edilizio è rallentato, speculano sugli immigrati per accaparrarsi voti che tengono in piedi i partiti tradizionali di sistema (dal PD a Forza Italia "Alfano" sono una sola cosa)! La MAFIA è diventata politica grazie alla democrazia Cristiana che sono "LORO"!È brutta questa cosa ma è la verità! se un giorno i cinque stelle dovessero andare al governo questi si riprenderanno il potere con la forza... Stile Cile di Salvador Allende!

claudiog 15.05.17 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Come volevasi dimostrare; la carità è pelosa, vietiamola con tutte le richieste di offerte dal cancro passando per l'UNICEF a frate indovino.
Tremano i polsi.
Meglio dei timidi esposti, precise denunce; è obbligo di ciascun cittadino che s'imbatte in un reato, denunciarlo..

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 15.05.17 16:51| 
 |
Rispondi al commento

MAFIA CAPITALE ,CONSIP,GIOCO D'AZZARDO,SMALTIMENTO RIFIUTI,VITALIZI,BANCHE ,CEMENTO,PIU' CORRUZIONE PIU' EVASIONE,PIU'DEBITO PUBBLICO,PIU' TASSE ,PIU' IVA.Questi delinquenti!!! che hanno portato l'italia ad avere QUESTI PRIMATI,con la loro schifosa informazione e la loro faccia da culo, continuano,ancora a dire, che loro sono ..gli esperti,qui c'è rappresentata l'Italia ;VERA,MAFIA, SX, DX E CLERO, UNA VERA MISERICORDIA DEL MALAFFARE,la boldrina ed il suo clan, non ha nulla da dire?

Canzio R. Commentatore certificato 15.05.17 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso basta! Quell ignobile saccente, testa di c...di Alfano se ne deve andare a casa! Prendete una posizione chiara e con più veemenza su questo tragico esodo , studiato a tavolino alle spalle del popolo italiano . Sarà una carta importantissima da giocare alle prossime elezioni. Non si tratta di insofferenza verso gli immigrati si tratta di destabilizzazione sociale

Donatella davanzo 15.05.17 16:39| 
 |
Rispondi al commento

f
che vedrà la programmazione e la gestione del complesso del MACRO affidata all’Azienda Speciale Palaexpo.

Oggi è la “Festa della Mamma” e alle tante mamme della nostra città abbiamo voluto riservare un dono originale da godere per una intera settimana. Da domenica 14 a domenica 21 maggio L’Ara com’era, la visita immersiva e multisensoriale dell’Ara Pacis, ospita infatti la speciale promozione “Con te mamma”: dalle 20.15 tutte le cittadine e turiste ‘madri’, accompagnate da figli con età “over 13”, potranno assistere all’innovativo archeoshow acquistando due biglietti al prezzo di uno.

A tutti, cittadini e turisti, sono invece aperte le tante iniziative culturali che sono in programma anche in questo fine settimana. Sabato sera dedicato alla musica jazz per l’apertura serale straordinaria, al costo simbolico di 1 euro, della Centrale Montemartini. Protagonisti dal vivo nelle sale del museo il progetto musicale Traditions Today, in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, e il Roten Sivan Trio, in collaborazione con l’Ambasciata d’Israele. Domenica si ripetono gli eventi nei piccoli musei a ingresso gratuito durante l’orario di apertura al pubblico con concerti al Museo Carlo Bilotti e al Museo Napoleonico.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 16:33| 
 |
Rispondi al commento

ALFANO PRESO CON LE MANI NEL... SACCO!

Zampano . Commentatore certificato 15.05.17 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e
Per farlo abbiamo avviato un percorso che vede sia nella fase di analisi che in quella propositiva e progettuale l’innovativo coordinamento di istituzioni ed eccellenze universitarie. Per questo, insieme al tavolo tecnico già avviato tra l’amministrazione, Acea e la Sovrintendenza Capitolina e la Soprintendenza Speciale archeologia, belle arti e paesaggio di Roma, stiamo per sottoscrivere una convenzione con il Master in Lighting Design dell'Università La Sapienza e il Laboratorio di illuminotecnica e acustica dell'Università Roma Tre. Il loro apporto con attività di ricerca, misurazioni e proposte migliorative sarà fondamentale per un progetto all’altezza dell’unicità architettonica e paesaggistica della nostra città.

La cultura deve ritornare ad essere uno dei motori dello sviluppo della città. Stiamo rimettendo mano alla riorganizzazione delle strutture e delle istituzioni che fanno capo a Roma Capitale per formare un sistema integrato e coordinato. Il nuovo contratto triennale di affidamento di servizi con la società in house Zètema Progetto Cultura, che abbiamo approvato questa settimana, è un passo fondamentale di questa strategia di riordino. Non solo produciamo risparmi senza intaccare servizi e personale, ma riportiamo la società Zètema nell’alveo della fornitura dei servizi integrati per cui è stata costituita. Ne viene inoltre rafforzata la capacità progettuale grazie alle iniziative strategiche che stiamo approntando con il nuovo assetto della macrostruttura capitolina che vedranno Zètema provvedere alla gestione operativa complessiva della Casa del Cinema e della Fiction; il Teatro di Roma valorizzare e gestire, dal primo ottobre 2017, Teatro Scuderie di Villino Corsini, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Tor Bella Monaca, Teatro del Lido, Teatro di Villa Torlonia e, dal primo gennaio 2018, anche il Silvano Globe Theatre e la creazione, sempre dal primo gennaio 2018, del “Polo espositivo dell’arte della cultura contemporanea”

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 16:33| 
 |
Rispondi al commento

d
Il miglioramento del trasporto pubblico può essere raggiunto con la partecipazione dei cittadini. Non solo utenti, ma parte attiva preziosa per implementare soluzioni per garantire servizi più efficienti, per rendere tutti insieme Roma una città in movimento. Per questo abbiamo lanciato sei mesi fa il questionario online “Come ti muovi” che ha raccolto suggerimenti e informazioni sulle esigenze di spostamento. Ha permesso di avere un prezioso feedback da oltre 10mila romani (30 estratti a sorte sono stati premiati con dieci tessere Metrebus acquistate dall'amministrazione e 20 abbonamenti al car sharing comunale). I dati ora sono a disposizione del Dipartimento Mobilità e Trasporti e di Roma Servizi per la Mobilità. E’ uno degli interventi inseriti nel più ampio quadro di rilancio dei trasporti e che a breve sarà arricchito dal Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile.

La semplificazione del rapporto tra cittadini e amministrazione passa anche attraverso un corretto uso del digitale e delle nuove tecnologie. Abbiamo inaugurato questa settimana il Punto Roma Facile nel XII Municipio. Grazie a questi i cittadini che hanno conoscenza minima o assente delle nuove tecnologie vengono aiutati, da tutor appositamente formati e in maniera totalmente gratuita, all’uso del computer e dei servizi telematici. Entro giugno il progetto, che prevede anche un programma di seminari per diffondere cultura digitale e uso responsabile delle nuove tecnologie, arriverà in tutti i Municipi con il coinvolgimento dell’Istituzione Biblioteche.
Stiamo andando avanti per trovare soluzioni condivise sul piano led, piano ereditato dalle precedenti amministrazioni che, specialmente nelle zone più centrali della città, ha innegabili criticità. Vogliano rivedere e cambiare un progetto antiestetico che non rendeva giustizia alla bellezza del centro di Roma.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 16:32| 
 |
Rispondi al commento

NO KOMMENT

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 15.05.17 16:32| 
 |
Rispondi al commento

c
Un mercatino illegale di articoli contraffatti e di merce ricavata da cassonetti dell'immondizia che è stato completamente smantellato dopo un intervento durato ben 10 ore. Un duro colpo al commercio abusivo e al racket criminale possibile grazie alla efficace sinergia e collaborazione tra le forze di polizia.

Legalità è anche ribadire un no fermo e senza appello a soprusi e ad ogni forma di terrorismo e criminalità. Questa settimana ho reso omaggio a nome di tutta la città a chi in nome di questo principio, della libertà e della democrazia ha sacrificato con coraggio la propria vita: Aldo Moro e i 5 uomini della sua scorta barbaramente assassinati 39 anni fa dalle Brigate Rosse e Peppino Impastato, trucidato dalla mafia. Continuiamo passo dopo passo la lotta contro le mafie e il terrorismo.

Una Roma più internazionale e sostenibile. Abbiamo presentato in Campidoglio i progetti di sviluppo urbano finanziati con i fondi Europei del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane (PON Metro). Un finanziamento comunitario da 37,7 milioni di euro che rappresenta un’opportunità che Roma Capitale vuole cogliere in pieno per attivare concretamente lo sviluppo sostenibile della città. Di questi 10 milioni di euro per l’Agenda Digitale Metropolitana da destinare a progetti di innovazione che faciliteranno il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione; 13,53 milioni di euro per la mobilità urbana sostenibile e 13,19 milioni di euro per l’inclusione sociale.

Vogliamo sfruttare al massimo le opportunità offerte dai fondi dell’Unione Europea. E per farlo vogliamo coinvolgere anche le eccellenze del settore privato. Per questo abbiamo lanciato un avviso pubblico, che sarà permanentemente aperto, nelle pagine del Dipartimento Progetti di sviluppo e Finanziamenti europei del sito istituzionale, per i soggetti privati interessati a partecipare, insieme a Roma Capitale, a bandi e progetti finanziati con fondi europei.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 16:31| 
 |
Rispondi al commento

solo quando andremo a votare potremo salvare il nostro Paese.se voteremo in massa il M5S!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 15.05.17 16:31| 
 |
Rispondi al commento

LORO hanno rubato e truffato e adesso non cambiano perchè?

NOI dove siamo andati abbiamo messo ordine nei bilanci e fatto gare a norma di legge

O NOI O LORO
non ci sono mezzi termini se si vuole cambiare il paese ci vuole il M5S

giovanni ., Roma Commentatore certificato 15.05.17 16:31| 
 |
Rispondi al commento

b
Rispetto al progetto originario vengono drasticamente ridotte, di oltre il 50%, le cubature del Business Park attraverso l’eliminazione delle tre torri inizialmente previste e tutte le opere dovranno essere costruite con tecniche a basso impatto ambientale e con elevati standard energetici. Altro punto fondamentale è la mobilità sostenibile: viene potenziato il trasporto pubblico su ferro sull’intera tratta della Roma-Lido, l’unificazione della via del Mare e della via Ostiense, nel tratto tra il Gra e il nodo Marconi, diventerà finalmente una realtà auspicata da anni e si punta sulla mobilità pulita con percorsi e ponti ciclopedonali di collegamento, la realizzazione di bike park, aree di bike sharing ed ampliamento della rete per la mobilità sostenibile. Si supera il rischio idrogeologico con la messa in sicurezza del Fosso di Vallerano e viene realizzato il Parco Fluviale nell’area che circonda lo stadio.

La battaglia per la legalità continua giorno dopo giorno. Questa settimana ad Ostia la commissione prefettizia ci ha illustrato il Pua, Piano Utilizzazione degli Arenili, ossia lo strumento giuridico che consentirà di mettere ordine in maniera definitiva in tutto il litorale di Roma. L’edificio ex Gil verrà trasformato in una “cittadella della legalità” in cui trasferiremo gli uffici della Polizia Locale del X Gruppo Mare, i nuovi Uffici del Giudice di Pace e il Centro di Controllo Sicurezza Urbana Smart City. E anche sull’ex Colonia Marina Vittorio Emanuele ci stiamo adoperando per ridarle una funzionalità piena a disposizione del Municipio.
Non si ferma il nostro intervento sul territorio per combattere ogni forma di illegalità. Questa settimana gli agenti dal gruppo Aurelio della Polizia Locale, aiutati dagli uomini del commissariato "Aurelio" della Polizia di Stato, hanno smantellato il mercatino abusivo all’Ex Bastogi, in via De Bianchi.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 16:31| 
 |
Rispondi al commento

VISTO. PER IL MINISTRO BOCCIA NESSUNA OMMISSIONE D INCGIESTA SULLE BANCHE, NON È PRIORITA. QUINDI NESSUNA AUDIZIONE PER GHIZZONI. LA EX MINISTRA PUÒ STARE TRANQUILLA.

flavio59 15.05.17 16:30| 
 |
Rispondi al commento

a
i Virginia Raggi

Questa settimana la situazione dei rifiuti è stata gestita con impegno e caparbietà: attraverso la task force messa in campo, gli impianti Ama che hanno lavorato 24 ore su 24 e il rafforzamento dei turni, la situazione in città sta tornando alla normalità.
Quattromila addetti con l’ausilio di 1.800 mezzi, leggeri e pesanti, nelle sole giornate di mercoledì, giovedì e venerdì hanno ripulito i cassonetti e raccolto oltre 10mila tonnellate di rifiuti indifferenziati (circa 700 tonnellate giornaliere in più rispetto alla media consueta).
Per tantissimi anni nessuno si è posto il problema del dopo Malagrotta, la discarica più grande d’Europa. Noi lo stiamo facendo. E saremo fermi sulla nostra politica ambientale. Abbiamo avviato un percorso virtuoso nella gestione dei materiali post-consumo. E’ stato predisposto un piano a breve, medio e lungo termine per arrivare al 70% di differenziata entro il 2021 e ridurre di 200mila tonnellate annue la produzione di rifiuti. Seguiamo le linee dell’Europa, puntando sull’abbattimento e la riduzione dei rifiuti e su impianti che vanno nella direzione del riutilizzo, del riciclo e della creazione di centri di riparazione. Un ciclo virtuoso che farà ripartire l’economia escludendo la creazione di discariche ed inceneritori. Nel frattempo, occorre l’aiuto di tutti per contribuire a rendere Roma una città più pulita.

Andiamo avanti rapidamente rispettando la tabella di marcia per l’approvazione della nuova delibera in Assemblea Capitolina del progetto dello stadio dell’As Roma a Tor di Valle. Venerdì abbiamo infatti approvato la memoria di Giunta che contiene l’indicazione delle opere di interesse pubblico, le superfici e i principi generali per la realizzazione dell’intervento. Un progetto complesso che coniughiamo nel segno dell’ambiente, della mobilità sostenibile e sempre guardando al bene e all’interesse pubblico.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così M5S . Bravi. Bomba o non bomba arriveremo a Roma .......

carlo sereno, levone Commentatore certificato 15.05.17 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo dietro all'immigrazione c'è tutto un business di chi guadagna sulle sfortune altrui. Sapere però che alcuni politici ricevono anche il "premio Kalergi" dimostra come l'intera Europa sia interessata ai flussi migratori non per motivi umanitari ma per ben altri scopi

MAURIZIO M., ANCONA Commentatore certificato 15.05.17 16:23| 
 |
Rispondi al commento

2
In una sola parola, TRASPARENZA.
Abbiamo scoperto che il Ministero dell'Interno ha misteriosamente avocato a se tutti i documenti nonostante la convenzione siglata con la cooperativa stabilisca diversamente.
Perché?
Cosa voleva nascondere l’allora Ministro Alfano?
Nell'opacità nascono i piccoli e grandi affari, così come denunciato da una giornalista.
Oltre a gestire il centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto, la confraternita della Misericordia ha nel 2014 vinto anche l'appalto di quello di Lampedusa.
Vogliamo vederci chiaro anche lì. Trasparenza ma anche nuove regole.
L’Europa non può lavarsi le mani se i propri fondi vanno ad arricchire le mafie.
Il Regolamento di Dublino impone all'Italia di trattenere i rifugiati sul proprio territorio anche quando vogliono raggiungere i loro parenti in altri Paesi europei.
Questa è la trappola in cui nasce il business dell'immigrazione. Bisogna prosciugare i pozzi di questo business, ecco perché al Parlamento europeo abbiamo presentato una proposta di riforma del Regolamento di Dublino.
Tutti sanno dove nasce il malaffare ma nessuno fa niente, anzi con certi loschi figuri (Leonardo Sacco, presidente della sezione calabrese della Confraternita che gestisce il Cara di Crotone) si fa la gara dei selfie: Berlusconi, Renzi, Alfano. Il caso delle foto con Sacco ci mostra che la politica italiana o cambia o muore.
Tutti i partiti che hanno governato hanno avuto a che fare con questo personaggio.
Esattamente come con Buzzi per Mafia Capitale. Dal Cara di Mineo a Crotone passando per la malagestione di Lampedusa… guarda caso, sempre tutti amici del Ministro Alfano.
Alfano, la misura è colma: DIMISSIONI SUBITO!


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1
MoVimento 5 Stelle
Dopo Mafia Capitale, adesso la ‘ndrangheta.
Il MoVimento 5 Stelle nel 2014, dopo una visita al Cara di Crotone dell’europarlamentare Laura Ferrara, aveva denunciato in un esposto il malaffare nella gestione del centro più grande d’Europa. L’operazione della Dda di Catanzaro, che ha portato in carcere 68 persone, conferma i nostri dubbi.
In Italia la chiamano ospitalità e invece è solo business. Il profitto delle cooperative si fonda su questa addizione: più la burocrazia è lenta, più immigrati arrivano sulle coste italiane, maggiori sono i profitti. Migrantopoli è una realtà che deve essere smantellata al più presto.
I centri di accoglienza sono una gallina dalle uova d'oro per chi li gestisce. l contratti di assegnazione di appalti e subappalti, possono andare in deroga e non sempre prevedono un bando pubblico. La trasparenza non esiste.
Come già dimostrato in passato con gli scandali dei Cie di Lampedusa e Roma, le cooperative hanno mani libere, a volte anche a detrimento dei più elementari diritti umani.
Il 26 ottobre 2014 Laura Ferrara ha visitato il Cara di Sant'Anna di Crotone per verificare di persona le condizioni di vita degli ospiti e la corretta gestione dei fondi europei.
Ha trovato container sovraffollati, mancanza di igiene, i bagni una latrina, l'acqua dei pochi rubinetti che funzionavano sgorgava fredda.
Eppure l'associazione che la gestisce - Confederazione nazionale delle Misericordie – per anni ha usufruito di milioni di euro dallo Stato italiano.
Laura Ferrara ha scritto un esposto al prefetto di Crotone, ministro Alfano, Presidente giunta Regione Calabria, Sindaco di Isola Capo Rizzuto, procura di Catanzaro, questura e guardia di finanza di Crotone.
Il MoVimento 5 Stelle ha chiesto chi fornisce e controlla i beni erogati dall'ente gestore, come avviene la selezione dei fornitori, di avere accesso ai bilanci e le informazioni sulla gara d'appalto per la costruzione dei nuovi alloggi sostitutivi dei container.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.05.17 16:22| 
 |
Rispondi al commento

ALLA LUCE DI QUESTI MISFATTI, è CHIARO CHE L'IMMIGRAZIONE VS L'ITALIA NON DIMINUIRA' MAI.

Mario M., modena Commentatore certificato 15.05.17 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Buonisti, (del ca..o)

siete complici di questo schifo,

Votate chi si arricchisce sulla pelle degli Africani,

------ E V O I P A G A T E --------

Purtroppo pago anche io.

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 15.05.17 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Le opere di misericordia sono quelle richieste da Gesù nel Vangelo (Matteo 25) per trovare misericordia (ossia perdono per i nostri peccati) ed entrare quindi nel suo Regno.Ma piu che dei peccati si è pensato a dare ben 32 milioni alla cosca Arena e 150 mila euro all'anno, al prete per l’assistenza spirituale dei migranti.Un giro d'affari di 100 milioni di euro . Le sette opere di misericordia corporale su cui hanno lucrato le cooperative
1)Dar da mangiare agli affamati.2)Dar da bere agli assetati.3)Vestire gli ignudi.4)Alloggiare i pellegrini.5)Curare gli infermi.6)Visitare i carcerati.7)Seppellire i defunti.(in mare perlopiu)

Pier luigi 15.05.17 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Era supponibile...

L'accoglienza a debito è disgustosa!

Io gli toglierei a certuni anche la cittadinanza italiana in modo che siano costretti, cercando una nuova terra che abbia il coraggio di ospitarli, a sentire sulla pelle cosa significa essere "merce"!

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 15.05.17 15:49| 
 |
Rispondi al commento

E poi ancora qualcuno si chiede come mai il Dott.Gratteri non lo hanno voluto come ministro della Giustizia a cominciare dal cosidetto emerito Napolitano e tutta la banda

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 15.05.17 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Troppo tardi vi siete svegliati. Forse per paura di apparire razzisti, forse per paura di essere giudicati dei cattivi cristiani. Non abbiate più paura. La gente, nell'immensa ignoranza in cui è stata tenuta sull'argomento, il fenomeno immigrazione lo ha capito meglio di voi. Non è solo un problema di mafia (magari) , qui la criminalità e' il braccio armato di un piano in avanzato stato di realizzazione, teso a destabilizzare il nostro paese. Questo avviene con la complicità dell'Europa, di paesi come la Germania in cui la ndrangheta ha posto il quartier generale. Ungheria e Polonia non vogliono immigrati, non a caso gli imprenditori italiani e non delocalizzano in questi paesi, se fosse vera la favola del basso costo della manodopera immigrata perché allora fuggire dall'Italia.

Pier 15.05.17 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Leggete,leggete...meditate, meditate...

http://www.controinformazione.info/germania-allarme-federali-migliaia-di-terroristi-tra-i-rifugiati/

Giovanni Antonio 15.05.17 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che non esista più' la pratica dell'esilio, altrimenti ci manderemmo volentieri Alfano e molti altri.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 15.05.17 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo solo quanti degli elettori di questa partitocrazia affaristica e criminogena capiscano che; un conto è la Repubblica Democratica, e un conto sentirla solo ossequiare nei discorsi di politici politicanti. "Credo che neanche riesumando il prefetto C. Mori riuscirebbe oggi a sistemare le cose per come si sono radicate e messe!". Salut!

Ermete Sestili Commentatore certificato 15.05.17 15:14| 
 |
Rispondi al commento

"Tanto tuonò, che piovve", si potrebbe dire; non ho mai avuto il minimo dubbio, che dietro i flussi migratori di clandestini, si celasse "l'affare": troppi interessi, troppi soldi, troppa solerzia nell'accoglimento indiscriminato ( e guai, a sollevare qualche legittimo dubbio a riguardo senza passare per razzista, nazista od intollerante...)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.05.17 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel programma pentastellato bisogna inserire come priorità oltre al reddito di cittadinanza una "richiesta di abolizione del trattato di Dublino" da presentare in Europa!!!
I clandestini vanno riportati da dove provengono e i rifugiati vanno distribuiti tra i paesi UE, altrimenti noi Italiani ci incazziamo davvero.
Chiaro il concetto?
Saluti.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 15.05.17 14:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma chiedete un'indagine su tutti i centri di accoglienza e vediamo che esce fuori.

pino tassi, vibo valentia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.17 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Solo 68 buonisti?
Noooo...ce ne sono molti di più...prendete i nomi dalle tessere del PD!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.17 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Braaaavooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Finalmenteeeeeee!!!!!!!!!!
Meglio tardi che mai..........
Alla faccia dei sproloquiatori di nazischiavisti ed amenità annesse!

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 15.05.17 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Il Sacco d'Italia!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.17 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma insomma il m5s sta rompendo... ad ogni piè sospinto dei 5s, esce merda!
E basta...ma volete farci soffocare!
Oggi pure il Lidel.... evvai... grande italia...grande mafia...grandi politici!
Azz..questo vaso di pandora puzza più della scatola del tonno!
Ma chi ce lo ha fatto fare!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.05.17 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente anche anche il M5S si è accorto del problema degli immigrati. Bravi meglio tardi che mai. Purtroppo tre anni di Silenzio e la votazione di leggi a favore dei clandestini,fanno si che questa inversione a U,alla pari di quella sui vaccini,renda il Movimento poco credibile

Ettore Sciattella Commentatore certificato 15.05.17 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo dico alla Totò...e io pagoooo. Gli italiani poveri sotto i ponti e a rovistare fra le cassette dei mercati a fine giornata oppure nei cassonetti e gli extracomunitari in hotel e palazzi ottocenteschi con affreschi antichi.
Sono diventato razzista grazie a questi governi ladri che speculano sulle disgrazie del mondo che hanno contribuito a creare.

http://www.movimento5stelle.it/parlamentoeuropeo/2017/02/paghi-e-vinci-il-per.html

Tex A., MILANO Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 15.05.17 14:27| 
 |
Rispondi al commento

CHE PENA MI FANNO QUELLE FACCE SQUALLIDE CHE PROSPERANO SULLE ALTRUI SOFFERENZE !!!!

terenzio eleuteri Commentatore certificato 15.05.17 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Ha ha ha Italia MAFIOLADRONA!

Inizio a pensare che quando gli islamici tagliano le mani Vuol dire che la situazione è davvero grave. Per la cultura italiana del furto bisognerebbe inserire questo tipo di pena. Mali estremi, rimedi estremi. A tutti i livelli della società! Banchieri inclusi.

undefined 15.05.17 14:18| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori