Il Blog delle Stelle
Loro #SiTengonoIlVitalizio, noi gli regaliamo la Pensione Enigmistica

Loro #SiTengonoIlVitalizio, noi gli regaliamo la Pensione Enigmistica

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 95

Scarica e diffondi la Pensione Enigmistica: Formato A4 o Formato A3

di MoVimento 5 Stelle

Beh, non è affatto male prendere una pensione da quasi mille euro già a 65 anni e dopo appena cinque di lavoro in Parlamento. Oppure circa 1500 euro puliti puliti, addirittura a partire dai 60 anni, per chi ha fatto soltanto due legislature.

Complimenti a voi che potrete andarvi a godere il gruzzoletto in qualche buen retiro. Magari in una baita di montagna con camino e pantofole o in una casetta con amaca davanti al mare. Non parliamo poi dei vostri (ex) colleghi più anziani che hanno già maturato il vitalizio “old style” e che si beccano 2, 3, 5 o 7mila euro al mese, avendo fatto magari un solo giorno in Parlamento.
Loro sono dei dinosauri, anzi dei tirannosauri del privilegio parlamentare. Voi, invece, siete solo dei più modesti velociraptor che da domani si prenderanno il malloppo e scapperanno via.

Certo, il MoVimento 5 Stelle si avvicina al governo e voi siete una razza in via di estinzione. Ci stiamo per abbattere su di voi come un asteroide e siete destinati a fare proprio la fine dei dinosauri. Intanto, per adesso, ce l’avete fatta. Complimenti. Avete maturato il diritto a occupare la vostra nuvoletta nel paradiso della casta. Mentre molti italiani sono stati scaraventati all’inferno dalla riforma Fornero e altri si arrabattano in purgatorio.

Avete davanti a voi anni d’argento in agio e serenità. E noi, che in fondo vi vogliamo (quasi) bene, ci teniamo a contribuire al vostro relax e divertimento con un gentile cadeau. Ecco, dunque, la “pensione enigmistica” (SCARICALA SUBITO: Formato A4 o Formato A3) da risolvere su una bella sedia a dondolo con il gatto che fa le fusa sulle gambe. O su un bel patio vista oceano alle Canarie.

Andate pure. E lasciateci rimettere in sesto questo Paese.

I5S2017_460X230.png



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

14 Set 2017, 15:05 | Scrivi | Commenti (95) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 95


Tags: casta, la pensione enigmistica, m5s, pensione, vitalizi

Commenti

 

Che delusione vedere la foto di Di Maio che bacia quella stupida ampolla!
Son disgustato più del fatto dell'accentramento dei poteri! Ho perso l'ultimo punto di riferimento della politica!

Roberto Tosini 21.09.17 02:08| 
 |
Rispondi al commento

Il problema principale è che campano abbondantemente oltre i cento anni.
E stiamo ancora pagando la pensione a ex parlamentari coetanei di Leopardi.

Lorenzo Accornero 15.09.17 14:18| 
 |
Rispondi al commento

Mi arrabbio sempre di più quando vedo...sento...queste cose.Mi vergogno di me stesso quando avendo lavorato per 50 anni debba vivere con una pensione di 750 €al mese e dovendo pagare un fitto di casa di 320 euro in una vecchia casa di 65 mt2, e vergognoso per me e per chi mi ascolta.la casa dove abito tutt'ora era di mia proprietà ma mi e' stata venduta all'asta perché non sono riuscito a pagare un debito alla banca. Ho aspettato il 11 settembre per marciare a Montecitorio nelle file del gen.le Pappalardo tutto questo sistema infame deve finire perché tutti abbiamo diritto di vivere su questa terra e non sopravvivere per vedere questi infami che sguazzano alle nostre spalle. Speriamo che ci saranno subito le elezione per porre fine a questo sistema.

rosario palumbo 15.09.17 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Se un nostro portavoce, rifiuta il vitalizio, mi incazzo.
Dopo che si sono sbaffati i 42 milioni di rimborsi elettorali del M5*, ora, facciamogli mangiare anche il vitalizio dei 5 stelle.
VA ABOLITA LA LEGGE CHE LI PERMETTE, altrimenti LORO, si sgarrano dalle risate.

antonnio d., carrara Commentatore certificato 15.09.17 13:01| 
 |
Rispondi al commento

Maledetti vigliacchi senz'anima, mangiapane a tradimento. LA responsabilità di questo schifo e da attribuire a quei cittadini italiani che hanno votato questa accozzaglia di cialtroni, bugiardi, sono loro i responsabili.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 15.09.17 11:54| 
 |
Rispondi al commento

OK ragazzi.
Ora la pensione e fatta!

il M5S si é battuto in tutti i modi per evitarlo. Lo ho apprezzato.
Il M5S ha l'opportinità di ottenere il mio voto a vita e cosí per molti altri Italiani che la pensano come me semplicemente rifiutando il vitalizzio, e non si racconti che non si può fare, basta riversarlo nelle casse dello stato.
Ora fateci vedere che abbiamo le palle.
Sicurissimo che un atto del genere ci assicurerà la vittoria alle prossime elezioni.

Non ne posso più di chiacchiere. Vogliamo far parlare i fatti.

Onestà, onestà e onestà.

Giuseppe

Giuseppe Mazzoni 15.09.17 11:48| 
 |
Rispondi al commento

caffè a 5 stelle qui!! :)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.17 11:33| 
 |
Rispondi al commento

E' stupendo questo cruciverba! :D

Claudio Consiglio, Palermo Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 15.09.17 11:27| 
 |
Rispondi al commento

*****
Scandalo Mose. Anche l'ex sindaco di Venezia, condannato, assieme a Mattioli, sono state vittime di soprusi, come hanno dichiarato. In italia non ci sono mai colpevoli ma solo vittime della società e di soprusi di ogni tipo. Mi sembra che al governo ci sono sempre persone molto ingenue e fiduciose del prossimo che non si accorgono minimamente di fatti strani come ad es. di quel parlamentare che si è trovato proprietario di un appartamento nel centro storico di roma senza che lui sapesse niente ma ci sono persone baciate dalla fortuna. Ci vorrebbe un test di furbizia per entrare nei palazzi da superare a pieni voti. Togliere a queste vittime anche un meritato vitalizio dopo qualche anno di duro lavoro è veramente disumano ma loro hanno resistito assicurandosi la possibilità di arrivare a fine mese. Non ci resta che il M5S e il voto sperando che anche gli astenuti cronici si diano una mossa.
*****

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 15.09.17 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Considerazione privata:

A Noli vogliono intitolare una targa a Giuseppina Ghersi, la ragazzina violentata e poi uccisa dai partigiani dopo il 25 aprile.

L'ANPI insorge: "Era fascista".

È vero. Era una pericolosissima bambina fascista, colpevole di aver scritto un tema in favore di Mussolini, e per questo denunciata dalle sue maestre (che avrebbero dovuto proteggerla) ai partigiani, i quali infierirono su di lei tutta la notte, prima di farla fuori.

La "mia" Italia è altro da questo. Dall'odio ideologico che non risparmia neppure i bambini, dalla sopraffazione verso i più deboli, dalla bestialità di chi è sicuro della propria impunità.

Altro da questo. Lontanissimo anni luce...

Fine della considerazione privata.

Gian Paolo ♞ 15.09.17 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Buon vitalizio a tutti.
Ve li auspico di farmaci, legali ed equitalia.
Possiate allagare nei vs. stessi liquidi umorali a causa di improvvisi e imprevedibili prolassi sfinterici.
Per l'eternità.

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 15.09.17 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei farle presente che molti dei parlamentari in oggetto sono i suoi. Quindi siete riusciti ad avere la pensione.

Stefano 15.09.17 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I due grandi mali dell'umanità si chiamano povertà e ricchezza.

Sulla prima c'è poco da dire. La capiscono fin troppo bene gli stessi bambini, quando vengono al mondo.

Ma è soprattutto dalla ricchezza smisurata che ci provengono i mali peggiori. La ricchezza, infatti, è in antitesi con la democrazia: non può esservi democrazia in presenza di uomini ricchi.

E per ricchi, non intendo certo, il signorotto di paese, con villa a Porto Cervo. Questi fa dei danni limitati alla democrazia, quantunque non ne sia immune del tutto. Quando sfreccia con la sua Ferrari oltre i limiti di velocità, il comandante dei vigili urbani, anziché fargli la multa, gli fa il saluto militare. Però, se investe e provoca la morte di qualcuno, il suo potere corruttivo è impotente di fronte alle leggi dello Stato e all'intervento della magistratura...

I grandi ricchi, invece, quelli che controllano lobby e multinazionali, esercitano su capi di Stato e di governo lo stesso senso di smarrimento che il signorotto di paese provoca sul povero comandante dei vigili.

E la democrazia diviene una semplice parola senza senso.

È necessario, dunque, che mettiamo un limite, nelle nuove leggi che faremo, alla ricchezza personale, la quale non dovrà mai essere doppia della media nazionale. Altrimenti uno non varrà più soltanto uno...

Gian Paolo ♞ 15.09.17 09:28| 
 |
Rispondi al commento

OT Ladresco
I migliori della settimana:
Monza, 12 medici arrestati: corruzione
“Compravano protesi di bassa qualità
da multinazionale in cambio di denaro”
^^^^^^^
Arrestato per bancarotta Vittorio Farina
Lo stampatore amico di Luigi Bisignani
^^^^^^^^
Monte dei Paschi, Padoan illusionista
dei decreti che deve salvare l’ad Morelli
dai requisiti di onorabilità dei banchieri
^^^^^^^
Consip, prima sentenza per corruzione
Patteggia il funzionario Marco Gasparri
accusato di corruzione con Romeo.
^^^^^^^^
Truffa allo stato, la sentenza è esecutiva
Bloccati conti Lega. Salvini: “Vogliono
farci fuori”. Ma Renzi: “Hanno rubato”
^^^^^^^^^^
Commissione d’inchiesta sulle banche, i nomi Pd
Tra fedelissimi di Renzi e conflitti d’interesse.
^^^^
Tangenti Mose, Matteoli condannato
a quattro anni e 9,5 milioni di confisca
Orsoni prescritto e in parte assolto.
^^^^^^^^
Da domani,con la riforma delle intercettazioni,...vi troverete il"Riassunto" dei ladrocini!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.09.17 08:56| 
 |
Rispondi al commento

OT Ladresco.
A volte fra LADRI (politici c'è proprio incomprensione e pensare che sono una casta,ma per i soldi c'è chi è ladro e chi è più ladro.

Truffa allo stato, la sentenza è esecutiva
Bloccati conti Lega. Salvini: “Vogliono
farci fuori”. Ma Renzi: “Hanno rubato”.
Commissione d’inchiesta sulle banche, i nomi Pd
Tra fedelissimi di Renzi e conflitti d’interesse.

^^^^^
Della serie il merlo al corvo...come sei nero!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 15.09.17 08:47| 
 |
Rispondi al commento

CVD "GLI INCROSTATI" LETTA D'ALEMA FANNO "AMMUINA" E RIFANNO L'AMMUCCHIATA ANTI M5S
https://youtu.be/I6kpN5w6444
ROMA TORINO VIAREGGIO ecc...VITALIZI: Come Volevasi Dimostrare OGGI 12 Settembre 2017 LA KASTA CI FOTTE CON LE SOLITE CHIACCHIERE.
INCOERENZA, PROMESSE E MANCE ELETTORALI SPONSORIZZATE DAI "NOMINATI" DIRETTORI DEI MEDIA DELLA PROPAGANDA DI REGIME, TG
IL M5S DENUNCIA, LE CLIENTELE E IL MALAFFARE IMPERANTE IN TUTTE LE ISTITUZIONI... riVOGLIAMO (Le divise scolastiche) e L'EDUCAZIONE CIVICA QUALE MATERIA DI ESAME A TUTTI I LIVELLI STUDIO (altrochè facoltativa). E' compito dello Stato istruire i CITTADINI ad un DIRETTAmente partecipato e responsabilmente e democraticamente legiferato funzionamento di una società sempre più complessa, meglio sarebbe, se corroborato da una leva obbligatoria continuamente riaggiornata nel tempo, con brevi "stage"stile Israele o Svizzera.
#M5S #EUROEXIT #ITALEXIT #M5SFAREPOLITICA #M5SBASTAKASTA #M5SBASTARAI #M5SVIATUTTI #REFERENDUMART75 #VINCOLODIMANDATO #EDUCAZIONECIVICA #FUORILAVOCE
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210324805578504&set=a.4583010135279.1073741825.1292735344&type=3
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210325089625605&set=a.4583010135279.1073741825.1292735344&type=3

Giampaolo S., Torino Commentatore certificato 15.09.17 08:32| 
 |
Rispondi al commento

La casta ha i giorni contati...

Pep Gatto, Galatone Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.17 07:46| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di Padoan...continua ad affermare sui media compiacenti,praticamente quasi tutti, che non c'è trippa per i gatti ovvero che non c'è tesoretto da spendere. Gia', pensa forse che ci siamo dimenticati che in un giorno hanno elargito 20 miliardi di euro alle banche quelle attanagliate dai creditori insolventi pappa e ciccia e quelle delle obbligazioni subordinate ai fatti loro. Anche con questa informazione di regime bisognerà pure fare i conti facendo tabula rasa di canone, concessioni e aiutini a carico dei cittadini.

marco 15.09.17 07:30| 
 |
Rispondi al commento

Faraonici teatrini politici globalizzati per salvare la governance della Colonia Italia, prediletta dei padroni del mondo "America, Inghilterra, Israele, Vaticano", i quali se ne fregano delle ripetitive mattanza di esseri umani che danno onore e gloria ai buonisti dell'accoglienza e della Ius soli. Infatti prima hanno fatto le guerre mascherate in missione di pace con la Santa Benedizione ONU-FMI-TPI-UE, seminando morte, fame, distruzione, guerre civili e adesso si fanno vedere quanto sono buoni, cristiani, umani nell'accoglienza, però, guarda caso solo se fanno parte del business. Il Papa dovrebbe nominare subito Beati tra i Beati tutti i politici sostenuti e protetti dal Vaticano per l'alto contributo che hanno dato per l'invasione di massa nella Colonia Italia e per aver dato inizio alle guerre Mascherate in Missioni di Pace per rendere possibile l'Esodo Biblico e imporrere la nuova razza umana di colore. Il tutto è iniziato contro la Serbia per staccarla dalla ex grande potenza Russa. Grazie al successo avuto, i governi successivi sostenuti dalla grande ammucchiata politica hanno potuto essere protagonisti nel fare lo Stato simbolo del Paradiso UE "Kosovo" e proseguire da lidar a fare guerre sotto copertura, accerchiare-umiliare-sanzionare la ex grande Russia e realizzare la Globalizzazione. Adesso è sacrosanto che si adoprino per far approvare la Ius soli per ampliare il business dell'accoglienza (tanto cara ai buonisti), come simbolo di lavaggio coscienza per aver provocato milioni di morti, devastazioni-distruzioni per le guerre fatte sotto copertura contro la Serbia-Afghanistan-Iraq-Libia-Siria-Ecc. Lode onere e Gloria a tutti i fedeli discepoli del vero Dio che intervengo a salvare la governance Colonia Italia. L'informazione pilotata compie miracoli per salvare la governance della Colonia Italia, la quali è stata indispensabile per dare il via alle guerre mascherate in Missioni di Pace contro la Serbia e continua a essere indispensabile per la Globalizzaz

Agostino Nigretti, Burolo Commentatore certificato 15.09.17 06:31| 
 |
Rispondi al commento

Quando andremo al governo, delle loro porcate faremo giustizia.

Che votino pure tutte le leggi che vogliono, poveri illusi. Quando toccherà al popolo essere sovrano, quelle leggi infami le stracceremo ad una ad una.

E lor signori dovranno rispondere delle proprie malefatte. Non credano che finirà a tarallucci e vino: dei tradimenti, della corruzione, del male fatto alla nazione, faremo giustizia.

Chi ha tradito la Costituzione, togliendo la sovranità al popolo italiano e il diritto irrinunciabile al lavoro, finirà alla sbarra e sarà giudicato.

Gian Paolo ♞ 15.09.17 05:57| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/rL3AgkwbYgo 🎼
Bn

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 15.09.17 00:58| 
 |
Rispondi al commento

e intanto si festeggia per tre giorni ma l'obiettivo di portargli via il vitalizio è sfumato
festeggeremo il vitalizio al proletariato, che è comunque un risultato
di votare non se ne parla, anzi per qualcuno sarebbe meglio o mai più
tra una festa e l'altra ci stanno cambiando le carte in tavola in nome della digitalizzazione irreversibile
forse quel pc non era sbagliato prenderlo a legnate...

ALEX SCANTALMASSI 15.09.17 00:51| 
 |
Rispondi al commento

alex con i tuoi commenti fai credere che siamo ignoranti, studia (pure su wikipedia va bene) come funziona il governo, altro che parlamento illegittimo, vai a studiare!!!!

giovanni 14.09.17 23:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi domando se siamo un popolo di prigionieri politici di questo parlamento e dei suoi governi

ALEX SCANTALMASSI 14.09.17 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Padoan, ministro di un governo illegittimo perchè fiduciato da un parlamento illegittimo e non confermato dagli italiani sta per introdurre la fattura elettronica obbligatoria anche per i privati
è una decisione politicae non solo amministrativa che un governo frutto di un parlamento illegittimo non può prendere

ALEX SCANTALMASSI 14.09.17 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

arriveranno le letterine dall'europa anche a te, rifiutare la mano tesa del nord è sbagliato, ti servirà

ALEX SCANTALMASSI 14.09.17 23:01| 
 |
Rispondi al commento

.....la follia coranica e la follia dell'italietta...


http://www.blitzquotidiano.it/scienza-e-tecnologia/la-terra-e-piatta-e-il-sole-le-gira-intorno-la-tesi-di-una-studentessa-universitaria-tunisina-2675748/


http://www.affaritaliani.it/cronache/professore-critica-l-islam-trattato-come-dissidente-dell-urss-498953.html

Tony 14.09.17 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono anni che dico che bisogna andare a vivere alle Canarie..ho anche trovato il posticino giusto! Si chiama Las Gallettas sull'isola di Tenerife! Andateci se vi capita..
In alto i cuori

Fabriano Vanoncini 14.09.17 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@oreste I vitalizi sono stati aboliti nel 2012! informati!! questa è l'ultima legislatura con i vitalizi. Ma non è giusto che i nostri parlamentari lo prendano... I parlamentari del MoVimento devono RIUNCIARE!!!! bisogna dare l'ESEMPIO!
BEPPE intervieni tu che sei il garante, costringili a riunciare!!!!! la legge lo consentem perché Di Maio non rinuncia????

Rino B 14.09.17 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SENTIRSI DIVERSI

Chi dovrebbe rappresentare la massa è un diverso,un privilegiato,un protetto.
Si batte a parole per i diritti e i doveri degli altri,ma predilige gli uni nel caso della sua persona e rinnega gli altri quando riguardano la sua riprovevole condotta.
Camminate a piedi ma io vado con l’auto blu,fate la fila all’ospedale ma io passo per prima,andate in pensione a 69 anni ma io la prendo quando e come voglio,blocchiamo gli scatti salariali tanto io mi aumento lo stipendio con una semplice leggina.
Piango per i poveri ma sono ricco,strumentalizzo ogni disgrazia se mi porta voti,tasso le imprese ma io d’impresa non ne capisco una mazza,faccio l’onorevole,faccio il ministro,faccio anche il menestrello tanto il Parlamento è una farsa popolata da trasformisti e mezzi uomini che non hanno alcun contatto con chi li ha votati.
Sono un protetto,le lobbies mi amano perché faccio vendere armi e medicine alla facciaccia di chi muore e si ammala.Prodigo l’energia sostenibile ma trivello a destra e a manca,mi batto per i diritti di cittadinanza degli immigrati ma se blocco gli sbarchi perchè portano voti che marcisca in prigione ogni fottuto africano.
Il politico è questo,niente di più niente di meno.Il suo è un impiego a tempo indeterminato fatto di parole e promesse evanescenti.Il suo curriculum è etereo basato sulla capacità di fottere gli altri,di scavalcare il prossimo,di vendere quanto più fumo possibile per prendere uno stipendio e una pensione che spetta alla classe dei colletti bianchi.
La sera, però,prima di andare a dormire si guarda le mani e si chiede perché sono così diverse da quelle di chi indossa la tuta blu.
Sotto sotto lo invidia l’operaio,il suo salario gronda di sangue e fatica ma almeno lui produce e così si addormenta nella solitudine e nella frustazione di tutti quelli che non fanno una emerita mazza per tutta la vita.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 14.09.17 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi il vitalizio è una legittima causa per organizzare una grandissima manifestazione di Piazza (no stop)contro questi ladri del "sistema"politico italiano...è un'ingiustizia e nonostante ciò questi continuano a perdere tempo..!..!non è abbastanza vergognoso il vitalizio dato alla Cicciolina per far almeno mettere VERGOGNA a chi ha accettato che ciò avvenisse e a chi oggi lo difende ancora?!?!il vitalizio il popolo italiano non lo vuole,non lo vuole,non lo vuole!

Claudiog 14.09.17 21:02| 
 |
Rispondi al commento

@ Rino b,
a maggior chiarimento:
un passaggio del 21 Marzo 2017[...]
“Noi siamo usciti, abbiamo abbandonato la seduta”, ha raccontato Di Maio dopo la decisione dell’ufficio di presidenza. “Quando abbiamo chiesto perché non si vogliono togliere i vitalizi qualcuno ci ha risposto che dopo non avrebbe più avuto il lavoro“. Poi l’attacco alla proposta Pd: “Per buttare fumo negli occhi degli italiani hanno presentato una delibera alternativa”, ma “i vitalizi rimangono intatti lì dove sono ma in maniera del tutto ipocrita si propone di prelevare tremila euro in tre anni a uno che prende come vitalizio di più di 70mila euro l’anno”. Secondo l’esponente M5S “loro agiscono sull’1%” della spesa totale, “134 milioni di euro”, “per 3 anni, e tra 3 anni si riprendono tutto, cioè ritornano al regime previdenziale dei vitalizi di prima. A me sembra un clima da fine della Seconda Repubblica, siamo alla fine di un impero dei partiti in cui tutti quanti arraffano e scappano”. Di Maio, uscito dalla Camera, ha raggiunto i manifestanti che da alcune ore manifestavano di fronte al Palazzo sotto lo slogan “circondiamo il Parlamento” e ha detto: “Dopo questo gesto disperato, dopo questo atto politico per mantenere i vitalizi dei parlamentari, sono finiti del tutto. So che andremo al Governo”....
^^^^^
anche questo non ti basta vero troll!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.09.17 20:52| 
 |
Rispondi al commento

*****
Mattioli condannato a 4 anni, che succede ora? Sconta la pena? Assolutamente no. La sua vita continua nei palazzi del potere, ma allora perchè li processiamo? Diamogli l'immunità totale che ci conviene. Ormai l'italia è in decomposizione sociale, morale ed economica, sarà la pattumiera d'europa.
*****

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 14.09.17 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera
Saluto con disprezzo i vigliacchi della Politica e sono tanti, troppi per essere sopportati dal Popolo. Questo Popolo che bistrattato, brutalizzato, derubato, schernito e preso in giro DEVE VERGOGNARSI di dare il voto a questi carnefici che si permettono di presentare il dito all'insù con tanto di risata, tanto poi si coprono a vicenda... POPOLO SVEGLIA NON SE NE CAPISCE PIU' che ne dite di mandarli via, e mi rivolgo ai NON VOTANTI, loro si coalizzano per sommare i voti per restare a galla, noi da soli MANCANO I VOSTRI CHE SPERPERATE NON VOTANDO.
Adesso mi rivolgo a voi DIRETTORIO M5S questa Me..a la deve sapere tutta la gente con la TV a oltranza, cosa significa INFORMAZIONE se non arriva, i canali ufficiali sono manomessi e lo vediamo e leggiamo tutti i giorni, quindi dobbiamo PROVVEDERE. Provate a chiedercelo e avrete un Plebiscito... Il Blog in rete non basta, portiamolo in TV, avremo più audience di Bonolis e la D'Urso messi assieme. SOLDI? una colletta e parte dei risparmi delle vostre rinunce... MAI DENARO SPESO MEGLIO.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 14.09.17 20:42| 
 |
Rispondi al commento

http://palermo.gds.it/2017/09/14/paura-al-ritorno-tra-i-banchi-a-palermo-crolla-intonaco-scuola-evacuata_725209/

Un boato. Cadono pannelli in cartongesso alla riapertura della scuola che viene evacuata. Però i bimbi erano tutti vaccinati, altrimenti veniva vietato loro l' accesso.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 14.09.17 20:28| 
 |
Rispondi al commento

@oreste - Caro Oreste, ho scritto che i parlamentari del MoVimento dovrebbero RINUNCIARE al vitalizio, perchè non lo hanno fatto??? potresti spiegarmelo?

Rino B 14.09.17 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il vitalizio lo hanno avuto e se lo godranno anche il parlamentari del MoVimento, bisogna fare si che rinuncino a questo immeritato privilegio che tanto hanno combattuto, se non lo faranno vuol dire che il MoVimento è una bufala acchiappaclick attraverso notizie bufala!

Rino B 14.09.17 20:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, non sparare sul M5S. Di Maio non mi piace se mi è imposto aggirando la volontà democratica degli iscritti, non mi resta che non votare. Se ora dovesse succedere questo, dopo ...

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.09.17 20:09| 
 |
Rispondi al commento

E' vero ce l'hanno fatta, ma io auguro loro di NON GODERSELO il vitalizio immeritato e spero tanto che quei soldi vadano a finire nelle casse delle case farmaceutiche italiane o,ancora meglio, estere.

Invece auguro ai colpiti dalla Legge Fornero, che tutto possa cambiare una volta che il M5S andrà dritto a governare. Quei brutti ceffi devono sparire dalla faccia, anzi dalla feccia, in cui si crogiolano da troppo tempo. LEI compresa.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.09.17 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna essere degli imbecilli per guardare la TV e comprare i giornali in Italia. Questi sono sudditi del potere, non sono neanche imparziali, e prendono pure lo stipendio !
Ma quando finirà questa cazzo di storia?

valentino g., castelfranco veneto Commentatore certificato 14.09.17 19:47| 
 |
Rispondi al commento

http://m.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/sos-sicurezza-a-campo-marzo-arriva-l-esercito-1.5957380

Ecco come è ridotta una città con 120 mila abitanti: zone del centro fuori controllo al punto tale da essere necessario l' invio dell' esercito. Questo e vero razzismo, quando i cittadini non possono più fruire degli spazi dedicati perché bande di stranieri vi spadroneggiano e delinquono .

Il partito di riferimento del sindaco Achille Variati è il pd.

http://it.blastingnews.com/politica/2017/07/migranti-bonino-sbarchi-tutti-in-italia-lo-abbiamo-chiesto-noi-001828299.html

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 14.09.17 19:47| 
 |
Rispondi al commento

per coerenza i parlamentari del M5S devono rinunciare al vitalizio, dobbiamo chiederlo in massa!! Chiediamo che tutti i parlamentari del M5S riunincino al vitalizio oppure il MoVimento non sarà degno di pronunciarsi sui vitalizi

Rino B 14.09.17 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ce lo stanno infilando...ci siamo quasi... moneta unica(marco);Ministro delle Finanze unico europeo...il che vorrà dire che i più servili saranno aiutati .
Quindi dovremo rientrare nelle grazie del Ministro Unico.
Come potete notare i grandi dell'europa pensano solo al denaro...non al benessere dei loro cittadini.
Tutti proni a Junker e alla Merkel....questa è l'UE!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.09.17 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Matteoli condannato a 4 anni: evvvai...rimarrà sempre al senato!
Vitalizi ,stipendi,benefit eccc... non è un costo della politica perchè tiene famiglia!
Una medaglia al valore per il prossimo governo di delinquenti!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.09.17 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo prendere in mano la situazione ! Con Lega e Fdi fare fronte unito e pretendere immediate elezioni da controllare severamente ! Altra via d'uscita non c'è !

vincenzodigiorgio 14.09.17 18:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prima di mandarli in pensione però gli facciamo i conti in tasca!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 14.09.17 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Leggo su affaritaliani.it che la procura di Cassino ha aperto un fascicolo su Laura Boldrini, per un tweet nel quale sollecitava gli italiani a vincere le resistenze circa la cessione di sovranità nazionale.

Al momento, pare sia un atto dovuto, a seguito della denuncia di un imprenditore e politico locale di Frosinone. Tuttavia, la procura ha ritenuto di dover avviare delle indagini sul caso.

È la prima volta, a quanto mi consta, che un magistrato prenda le difese del art. 1 della Costituzione.

Sulla denuncia, si legge che la sovranità spetta solo al popolo italiano e che cedere sovranità rappresenta la fine della libertà e dell'indipendenza, come in caso di occupazione militare del paese.

Ora vedremo come andrà a finire. Se tanto mi dà tanto, immagino a tarallucci e vino. Difficile che la cosa vada avanti.

In teoria - e già diversi avvocati hanno presentato denunce in merito - la cessione di sovranità dovrebbe comportare l'accusa di alto tradimento. Ma se la magistratura arrivasse a tanto, dovrebbe incriminare le massime cariche dello Stato.

Una cosa del genere, si è vista soltanto con Mani Pulite. Ma ritengo impensabile un bis, se non altro per le conseguenze che se ne avrebbero.

Il rischio, caso mai, è al contrario. Se la magistratura dovesse certificare che cedere sovranità non è più reato (nonostante quanto dichiarato nella Costituzione), ci prepareremmo alla fine della nostra indipendenza.

Le 5 giornate di Milano, Balilla, Cavour, Mazzini, Garibaldi, il sangue versato per l'Unità d'Italia: tutto inutile. Avrebbero fatto meglio, i nostri avi a non morire per noi e a pensare ai casi loro.

Già: i nostri antenati. Ma la nuova Italia, che questi signori vogliono fare, è quella dello ius soli. Quella dei nigeriani, dei magrebini, dei cingalesi, degli ivoriani, con cui i politici vorrebbero sostituirci. Loro non hanno antenati che hanno versato il sangue per la libertà e l'indipendenza, e il gioco è fatto.

Gian Paolo ♞ 14.09.17 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Cari ragazzi questi hanno già sentenziato che non ci sarà un prossimo governo. Secondo quello che si legge non raggiungendo la % prevista, sarà l'ue a governare l'Italia. E' un disegno tutto previsto.
Ci siamo rifiutati di avere uno stato presidenziale guidato da Renzi, anzichè spronare gli italiani ad andare a votare, hanno iniziato a dire che ci dobbiamo rassegnare.
Avete capito perchè hanno fatto in modo di mettere i bastoni fra le ruote, al tedeschellum?
Questa legge elettorale avrebbe previsto un piccolo premio di governabilità e questi non l'hanno voluta.
Questo governo non ha più nulla da dire, devono farci andare a votare.

Veronica2 14.09.17 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Sono riusciti a raccattare tutto quello che potevano, hanno spolpato l'osso come delle iene, ed adesso che hanno anche il vitalizio sarebbe ora che togliessero il disturbo.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.09.17 17:29| 
 |
Rispondi al commento

viviana complimenti sei come una cometa ma in questa latitudine ci sono sempre nubi ci vuole piu'visibilita'al popolo una tv per m 55!!!

sergio boscariol 14.09.17 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci vediamo a Rimini W M5Stelle!

nico m., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 14.09.17 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Sono pronto a scommettere con chiunque che
la soap Gabanelli si concluderà vicino o subito dopo le elezioni.
I 5 stelle cosa ne pensano?

Federico Barba Rossa 14.09.17 16:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho firmato la petizione "Direttore generale della Rai: Io sto con Milena Gabanelli" su Change.org. È importante. Puoi firmarla anche tu?

Ecco il link:

https://www.change.org/p/direttore-generale-della-rai-io-sto-con-milena-gabanelli?utm_medium=email&utm_source=petition_signer_receipt&utm_campaign=triggered&share_context=signature_receipt&recruiter=780507088

Milena Gabanelli è una grande giornalista d' inchiesta che non ha mai fatto sconti a nessuno, ecco perché viene ritenuta scomoda. Firmare la petizione significa sostenere una persona degna di essere definita Giornalista .

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 14.09.17 16:23| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE GRILLO

Not in my name sarà ceduta la più piccola goccia di sovranità nazionale
Not in my name verrà smantellato lo Stato Sociale
Not in my name i partiti che hanno distrutto l’Italia si ricicleranno come salvatori della Patria
Not in my name i giornali che hanno fatto della menzogna un’arte riceveranno un solo euro di finanziamento pubblico
Not in my name ci saranno ancora le pensioni d’oro
Not in my name ci saranno i finanziamenti pubblici ai partiti
Not in my name rimarremo nell’euro senza una consultazione popolare
Not in my name saranno distrutte le piccole e medie imprese
Not in my name i concessionari di Stato continueranno a lucrare su beni pubblici
Not in my name si faranno Grandi Opere inutili indebitando i cittadini
Not in my name chi ha fatto della politica un mestiere rimarrà al suo posto dopo aver rovinato l’economia italiana
Not in my name la grande distribuzione ucciderà il commercio locale
Not in my name si costruirà un solo inceneritore
Not in my name i rifugiati politici saranno più trattati come bestie
Not in my name l’Italia parteciperà alle guerre altrui come in Afghanistan o in Libia
Not in my name gli alti funzionari pubblici percepiranno stipendi da nababbi
Not in my name sarà ancora permesso il falso in bilancio
Not in my name l’Italia non avrà una legge anticorruzione
Not in my name l’Italia non avrà una legge contro i conflitto di interessi
Not in my name sarà più eletto alla presidenza del Consiglio chi non ha avuto una legittimità popolare
Not in my name la legge elettorale potrà essere cambiata dai partiti che ne sono i beneficiari, ma solo attraverso un referendum
Not in my name esisterà ancora Equitalia
Not in my name la RAI sarà più gestita dai partiti
Not in my name l’Italia sarà spolpata per comprare il nostro debito pubblico dalle banche francesi e tedesche
Not in my name la finanza sostituirà la politica
Not in my name la prima casa potrà essere ipotecata per tasse non pagate o soggetta all’IMU


segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.09.17 16:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NEMICI
Il primo nemico è il mercato. Il secondo nemico è lo Stato.
Poi ci sono:
– Le 4 mafie più potenti del mondo concentrate in 400 km quadrati (mafia siciliana, ndrangheta calabrese, sacra corona unita, camorra)
– Logge massoniche
– TV e Giornali servi del potere
– La Chiesa cattolica con i suoi misteri impenetrabili
– Squali della finanza e banchieri senza scrupoli
– Pezzi della magistratura collusa e corrotta
– Servizi deviati
– aggiungiamoci l'imbecillità umana che né crepa né si cura...

Ma che abbiamo fatto di male per meritare tutta questa merda..? E’ un miracolo se siamo ancora vivi!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.09.17 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scriveva Travaglio 5 anni fa:
La legge anticorruzione l’hanno fatta 100 parlamentari delinquenti(ora sono di più) e i loro avvocati messi apposta in parlamento per sostenerli in una totale impunità.Siccome ormai indignarsi è trendy,già immaginiamo gli alti lai e gli stracciar di vesti che seguiranno alla puntata di Report (ma ora non c'è più) con la carrellata dei condannati, imputati, indagati e prescritti del Parlamento italiano.
Le “quote marron” formano un poderoso esercito di onorevoli e senatori che ammonta ormai ben oltre uno su dieci del totale: un tasso di devianza che non trova riscontri nemmeno nelle più degradate periferie metropolitane. Con un’aggravante...questi galantuomini sono portatori insani del più smaccato eppur invisibile conflitto d’interessi. Dovrebbero votare leggi più severe contro la corruzione, la concussione, il falso in bilancio, la truffa, il peculato, l’abuso d’ufficio, il finanziamento illecito, l’associazione per delinquere, ma non vogliono né possono farlo, dovendo rispondere di quei reati nelle procure, nei tribunali, nelle corti d’appello, in Cassazione o addirittura (21 di loro) sono già stati condannati in via definitiva. Poi naturalmente ci sono gli avvocati che li seguono in Parlamento, quasi tutti infilati nelle commissioni giustizia a legiferare a vantaggio dei clienti che li han fatti eleggere grazie al Porcellum.Infine c’è chi è incensurato solo perché non l’hanno ancora scoperto e agisce di conseguenza.Solo così si spiega la produzione industriale di leggi-vergogna,ad castam,contro la giustizia e a favore dei ladri con colletto bianco e guanti gialli(un centinaio di norme negli ultimi 15 anni),il blocco della ratifica delle convenzioni internazionali contro la corruzione e financo del risibile pacchetto anti-tangenti racimolato dalla Severino.Ma nel Palazzo sono in pochi ad aver il diritto a indignarsi. In qualche cassetto del Senato riposa in pace dal 2007 la proposta di legge di iniziativa popolare

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.09.17 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERVASIVITA’ DEL MALE
Placido Domenico

La corruzione nel nostro Paese ha assunto delle dimensioni inimmaginabili. Purtroppo un ceto politico, di scarso livello, formato anche da pluri-inquisiti, ha determinato un vero e proprio sistema fatto di corruttele, clientelismi e favoritismi senza fine. La pervasività della corruzione, sta determinando un clima di sfiducia nelle istituzioni, nessuna esclusa. La gente chiede,vuole Giustizia, e vorrebbe far valere i propri diritti. Invece la durata infinita dei procedimenti giudiziari, siano essi penali che civili,determina uno scoramento senza fine. Ed allora quando il parlamento vara un provvedimento, privo di efficacia pratica, ci troviamo al cospetto di un raggiro, perpetrato ai danni del popolo. Altro che legge anticorruzione! C’è bisogno di creare una nuova società, dove tutti rispettino le leggi e le facciano osservare. Bisogna dire basta ai vantaggi della casta e all’impunità per i più forti o i più fortunati. La gente comune, quella che, quotidianamente, lavora e produce, non può più sopportare le storture di un sistema partitocratico, che ha massacrato la democrazia partecipativa. Le oligarchie del vecchio sistema stanno cercando di salvare loro stessi ed i loro interessi, anche attraverso leggi senza senso. Il cambiamento è necessario, ineludibile e improcrastinabile. Si devono allontanare per sempre i corrotti ed i corruttori dalle loro comode poltrone, senza guardare in faccia a nessuno. Altrimenti continueremo ad affogare in un mare di melma fatto di squallidi compromessi, di difesa ad oltranza della casta e della sua indegna “corte dei miracoli”, formata da quelli che stanno nascosti all’ombra del potere per acquisire solo danaro e privilegi.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.09.17 15:53| 
 |
Rispondi al commento

tutti questi soldi devono andare spesi in medicine
gli auguro ogni sorta di male e di più
zecche rosse al governo sarete schiacciate dalla rinascita italiana per la patria, faremo pulizia di tutto
#iovotoDIMAIO

Com. Badoglio 14.09.17 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viviana

L’unica isola che posso immaginare:
quella della mia immaginazione
Non c’è scampo alla brutalità del mondo
Solo il sogno di un altro universo
mi tiene in vita e mi conforta
orienta la mia rabbia
e ne fa una spada e un libro
una fede e una via.
Meschino chi si è arreso
chi non crede più,
chi non tramuta la rabbia
in opera e progetto.
Ma più di tutti
meschino assai e perduto
chi difende questo mondo che muore
sotto la sua inciviltà,
chi alla sua brutale avidità
si è arreso e convertito.
Chi è morto
tra morti.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.09.17 15:38| 
 |
Rispondi al commento

*****
Nessun piccolo insignificante sacrificio dai nostri politici, speriamo di ricordarcelo alle votazioni e che gli astensionisti manifestino il loro disprezzo col voto giusto che vale molto di più dell'astensione. La cupidigia umana non ha limiti. Il popolo dovrebbe isolarli, quando si presentano in pubbliche manifestazioni non dovrebbero trovare nessuno ma purtroppo i vassalli di corte sono sempre tanti.
*****

Pietro Z., Padova Commentatore certificato 14.09.17 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Que' fiji de 'na grandissima filantropa der sesso, a la fine, hanno arraffato er bottino: ce se possano compra' tonnellate de pomate pe' er prurito anale e quintali de pasticche pe' 'a dissenterìa....(anna' de corpo co' 'a diarrea e ave' 'nsieme 'na irrefrenabbile voja de grattarse 'a zona perianale , sarebbe 'na ggiusta punizzione...)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.09.17 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori