Il Blog delle Stelle
Le nomine alle partecipate le ha decise Renzi? #PadoanRispondi

Le nomine alle partecipate le ha decise Renzi? #PadoanRispondi

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 94

di Gianluca Castaldi e Gianni Girotto

Le liste del MEF per il rinnovo dei consigli di Enav, Enel, Eni, Leonardo, Poste Italiane (che verranno nominati dalle assemblee di approvazione dei bilanci 2016) impongono di chiedere conto delle ragioni e delle finalità di queste nomine: più che le conferme, (con tutte le nostre riserve già espresse nel 2014) prevedibili nelle Partecipate, siamo sconcertati dai ricambi proposti, soprattutto perché non giustificati in nessun modo da considerazioni industriali, ma dettate solo da logiche politiche, con sullo sfondo lo scontro in atto tra governo e vertici "esterni" (Renzi) del Pd sulle privatizzazioni e sugli interventi ai conti pubblici richiesti dall’Europa!!!!

Nella Risoluzione approvato 4 giorni fa dalla 10 Commissione Industria, Commercio e Turismo, alla unanimità, sono stato indicati impegni per il Governo che prevedono, tra altre cose:

a) “la riconferma degli amministratori uscenti a un’analisi rigorosa dei risultati, considerando non solo il ritorno per l’azionista ma anche le ricadute dei piani industriali sull’economia, in particolare sull’occupazione e sulla sicurezza sul lavoro, e sull’ambiente, con particolare riferimento agli accordi internazionali e ai programmi europei in materia di clima ed energia”;

b) “impostare la selezione dei candidati, in particolare dei presidenti e degli amministratori delegati, sulla base del merito, attribuendo particolare rilievo all’esperienza in business almeno affini, e assicurare l’equilibrio di genere nel complesso delle diverse funzioni”.

Il pavido Padoan sostiene che "i nominativi che compongono le liste sono stati individuati secondo una procedura di selezione, svolta con il supporto di primarie società di consulenza per la selezione e il reclutamento manageriale sulla base di criteri di professionalità e secondo prassi di uso comune di mercato”.

Allora spieghi a noi, al popolo italiano cosa c’entra un banchiere, anzi il Banchiere per antonomasia Alessandro Profumo ex presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena e amministratore delegato del gruppo Unicredit per tanti anni, con LEONARDO(ex Finmeccanica) azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza. Forse perché’ ritiene business affini quello delle armi con le banche?

E spieghi cosa c’entri sempre con il business di Leonardo, ad esempio, Luca Bader, dal 2008 al 2014 responsabile del Dipartimento Affari Esteri del Partito Democratico per i rapporti con Nord America ed Europa. C'è bisogno di qualcuno che parli inglese al posto di Renzi?

E come spiega l’arrivo di Matteo Del Fante, fiorentino, alla guida di Poste direttamente dal vertice di Terna, dove era approdato a maggio del 2014 per scelta del governo Renzi?(con un passato in JP Morgan, tanto per cambiare)?

E che bisogno c’era per indicare nel CdA di Poste Italiane un professionista già membro del CdA del Poligrafico e Zecca dello Stato ?

E’ in grado il pavido Padoan di rendere noti
“gli atti volti alla definizione delle liste per i consigli di amministrazione e a esplicitare nei medesimi atti le singole fasi procedimentali svolte, con particolare riferimento all’acquisizione del concerto con altri Ministeri competenti per materia, secondo quanto previsto dalle relative disposizioni di legge o di regolamento ministeriale, e al ruolo eventualmente svolto dall’attuale Presidente del Consiglio dei ministri e dall’ex PdC? E quali sono le fumose ed indistinte “prassi di uso comune di mercato”? Forse quelle di consultare gli ex PdC per farsi imporre i nominativi da designare??E la conferma di De Scalzi?? E quali equilibri di genere nel complesso delle diverse funzioni è stato assicurato rispetto alle nomine fatte nel 2014?Chiederemo a Padoan si venircelo spiegare in Senato!!!!

Le Partecipate non sono la porta girevole che conduce alla sistemazioni degli “amici”
di un ex presidente del Consiglio, e men che meno i “luoghi “ dove compensare le diatribe del PD!!Ci libereremo con le elezioni di questi asservimenti!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

20 Mar 2017, 10:04 | Scrivi | Commenti (94) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 94


Tags: m5s, nomine, padoan, partecipate, profumo, renzi

Commenti

 


Costoso fratelli e sorelle! Del nuovo e del reale per voi. Questa volta se abbiamo una persona che può aiutarli a lasciare la povertà. Che non avevate più sostenete nelle banche e che volete creare la vostra impresa o società o fare commercio, dio metà sul vostro cammino signora ANISSA KHERALLAH, una donna a riempire di bontà e di saggezza che accorda finanziariamente al suo aiuto ha ogni persona onesta e saggia. Non fuorviate più un indirizzo, è quest'indirizzo solo che può voi salvate: developpement.aide@gmail.com.
PS: La soluzione ha i vostri problemi è questa signora che non cessa di aiutare la gente su tutti i continenti.

stefano mario durant Commentatore certificato 23.03.17 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Stai cercando di migliorare il vostro business esistente? Vuoi iniziare una nuova? Avete bisogno di un finanziere? Hai bisogno di un prestito per qualsiasi motivo ?? Freman Finanza è finalmente qui per risolvere tutti i vostri problemi finanziari come offriamo prestiti garantiti ai mutuatari interessati, i nostri servizi sono molto veloce e affidabile al 100% quindi questa è un'occasione d'oro a portata di mano per ottenere finalmente quel prestito tuo sogno e risolvere tutto i vostri problemi finanziari ..

Contattateci oggi via e-mail per la risposta veloce ..
E-mail: Freemanloanfinance@Gmail.com
www.freemanfinance.webs.com

Esitate oltre, perché sei solo un messaggio lontano da ottenere i vostri prestiti sogno ..

Jamie Freeman Commentatore certificato 23.03.17 08:21| 
 |
Rispondi al commento

HA LA VOSTRA ATTENZIONE
Questo messaggio si rivolge a coloro che sono nel bisogno di un prestito per affrontare difficoltà finanziarie per rompere la situazione di stallo che causano l'economia dei nostri giorni. Siamo in grado di fare prestiti in tutte le aree o che si può essere e con condizioni che rendono la vita più facile, così come un tasso annuo del 2%. se avete bisogno di prestito non esitate a contattarci per saperne di più sui nostri termini e condizioni.
e-mail: loanprivate.invest@gmail.com

Roberto 23.03.17 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Il 1 Marzo scorso il Sig. Profumo è stato rinviato a giudizio; la notizia è stata riportata soltanto dalla stampa locale:
http://www.ondanews.it/usura-bancaria-ad-un-imprenditore-sala-consilina-rinvio-giudizio-profumo-picella/
Infine si è persuaso il sole 24 ore che nel pomeriggio di oggi rilancia dopo 21 giorni la notizia:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-03-22/alessandro-profumo-rinviato-giudizio-tribunale-lagonegro-tassi-ultralegali-posti-mps--122329.shtml?uuid=AEhBXHr
nel mentre questo Governo lo nomina AD di Leonardo.
C'è qualcuno di buona volontà che vuole intervenire??

Ivo P., Salerno Commentatore certificato 22.03.17 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Grazie gentilmente entrare in contatto con questa donna, perché lei mi ha dato un prestito di 60.000 euro. Ecco il suo indirizzo e-mail personale: beatriceballey@hotmail.com

galant boris, paris Commentatore certificato 22.03.17 12:15| 
 |
Rispondi al commento

State tranquilli,è tutto sceneggiattura per rendere credibile il teatrino salva Colonie e UE.L'unica cosa positiva della Globalizzazione,è la conferma che che Dio è solo un simbolo immaginario e Cristo,Maometto,Confucio,Budda,sono solo degli idoli umani,usati dai predicatori di turno per illudere con gli effimeri valori Etici e ideali allucinogeni i popolini pecoroni creduloni.Tutto è gestito e pianificato dai grandi Maestri Burattinai che tutelano gli interessi dei padroni del mondo."America,Inghilterra,Israele,Vaticano".Tutti i popoli mondiali si devono ravvedere e onorare le vere e uniche Divinità del terzo Millennio e recarsi in pellegrinaggio a Roma,capitale dell'esportazione della filosofia globalizzata della Malapolitica,tramite le guerre mascherate in Missioni di Pace,le quali sono servite per Colonizzare tutta l'Europa e provocare l'Esodo Biblico che è il business globalizzato della tratta umana.Proprio per questa realtà pagano 35€ a giorno per ogni essere vivente,soprattutto è servito per poter finanziare la Turchia per poterla gestire facendole recitare la parte della cattiva nei teatrini politici salva governance Colonie aggregate nel potente parassita pachiderma UE,il quale è un doppione dei vari governi nazionali e serve per salvare i trombati e sistemare i prediletti-figli-parenti.Dobbiamo complimentarci per il grande successo del teatrino salva governance Olanda che è stato indispensabile per salvare la UE e la Globalizzazione.L'unico Dio che esiste,è quello gestito dai padroni del mondo ed è per questo che gli eredi doc scelti a governare la Colonia Italia possono dormire sonni traquilli,perchè la terza Repubblica che non è altro fotocopia delle prime due,durerà minimo trent'anni.

Agostino Nigretti 22.03.17 08:12| 
 |
Rispondi al commento

Ci vorrebbe la Ghigliottina per tutti i politici e giornalisti venduti e per quelli sistemati per parentele o per spartizione di merenda.

Agostino Nigretti 22.03.17 06:01| 
 |
Rispondi al commento

Non lasciate ingannare, questo è il tuo salvatore !!!
Ciao cara popolazione. Voi che siete alla ricerca di un prestito serio e veloce. La signora ANISSA Kherallah è la persona che ha bisogno di aiutarvi e di soddisfare in tutta sincerità. La fortuna non sorride a tutti, voi che state leggendo questo messaggio, lei ha detto ho vinto, perché questa donna è un cuore aperto a tutti e spende i soldi realmente. developpement.aide@gmail.com. La fortuna non sorride a tutti, voi che state leggendo questo messaggio, lei ha detto ho vinto, perché questa donna è un cuore aperto a tutti e spende i soldi realmente.
Si prega di scrivere sul suo numero di WhatsApp: + 33 644 664 968
Grazie in anticipo

ricardo garcia dominguez Commentatore certificato 21.03.17 20:19| 
 |
Rispondi al commento


PS: Un credito li impegna e deve essere rimborsati. Verificate le vostre capacità di rimborso prima di impegnarsi.
Da qualche anno, si osserva un aumento delle offerte di prestito sulle reti sociali soprattutto su facebook ma la maggioranza degli avvisi viene dai prestatori falsi. Seguivo il giornale teletrasmesso ed hanno parlato del nuovo programma del ministero delle finanze che a per scopo di accompagnare la gente alla creatività d'impresa ed altre per loro liberate dal vizio della disoccupazione. È mentre ho prego contatto con loro e mi hanno conceduto un prestito di 250.000 euro. Ecco il loro indirizzo mail personale: assistance.particulier@gmail.com

Sylvain Horth (sylvain12 ) Commentatore certificato 21.03.17 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Per certe nomine, strapagate, non è minimamente necessare essere capaci e bravi nel fare il proprio mestiere. La doti richieste sono:
1) assoluta fedeltà al padrone di turno
2) assoluta discrezione sulla quantità d'immondizia gestita.
Sembra che l'Italia, dal dopoguerra ad oggi, sia riuscita a produrre non più di 15/20 manager. La cosa mi ricorda un numero di Dario Fo, dove in una sala con un tavolo e delle poltrone dorate, il cambio avveniva alzandosi e cambiando di posto.
Però, c'è da dire, che il pese con queste teste d'uovo (magari marcio) alla testa delle aziende di stato, va alla grande, all'indietro . ma alla grande.
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 21.03.17 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Vediamo, andiamo, soffriamo, lottiamo. Poi moriremo, per ritornare ancora. Con nuove lotte. Con nuovi scopi. Sempre. Ma con uno scopo soltanto nel cuore: migliorare la mia vita, migliorare tutte le vite. Perché non siamo nati per l'egoismo. Siamo nati per l'evoluzione.
Sento tutta la gravità e la drammaticità della lotta. Ma non mi sento sola. Se sono nel giusto, sono moltitudini. E le moltitudini alla fine vinceranno.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.03.17 07:56| 
 |
Rispondi al commento

Non mi convincono nemmeno le nomine dei generali senza ascoltare la nomenclatura e l'esercito di cui hanno diritto di vita e di morte in guerra...

Vorrei chiedere per tutte le nomine il parere dell'Unione Europea e per quelle militari quella della NATO e del consiglio di sicurezza dell'ONU,

Non mi pare che siano stati seguiti criteri di strategia civile e tanto meno militare...mi dispiace chiederlo ma credo che vadi avviato un processo per alto tradimento per il Colle e palazzo Chigi.

Che al parlamento sia dato il potere supplente della seconda carica dello stato di formare un governo di unita' nazionale mi sembra giusto e fecondo per le nostre relazioni internazionali in tutti campi compreso la Cultura chiamando in causa se necessario il ministro Dario Franceschini come azionista di maggioranza in questi anni del Partito Democratico.

Gianfranco Rambaldi

Gianfranco Rambaldi, Roma Commentatore certificato 20.03.17 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per i vostri progetti, non avete abbastanza soluzione di finanziamento è la signora Josina gomez offre prestiti per i progetti fino a 70.000 euro con un tasso del 2% Contatta il tuo servizio di posta prestitobancario2017@gmail.com

martine lorinda Commentatore certificato 20.03.17 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Il regime si sta blindando in visione delle prossime elezioni politiche se mai le faranno. Dunque tutto regolare per loro e per "noi" ci meritiamo questi fantapolitici del caxxxxxo!

Ermete Sestili Commentatore certificato 20.03.17 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 90.000 euro con un tasso del 2%
-Viaggi e project financing per studi all'estero
-costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro
-Acquisto di affitto casa e appartamento
-Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli
-pronto soccorso per chiunque in pericolo
-settore agricolo e mondo degli affari
-finanziamento del progetto milioni
Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com


martine lorinda Commentatore certificato 20.03.17 18:20| 
 |
Rispondi al commento

C'è chi da Renzi non ci comprerebbe una macchina usata, io non ce la comprerei nemmeno nuova!!

Giulio T. 20.03.17 18:19| 
 |
Rispondi al commento

PADOAN !!
il ministro Padoan, vuole mettere in vendita il 15% della Cassa Depositi e Prestiti (il Ministero del Tesoro ne è proprietario per l'82,7%), entro la fine dell'anno!!!.

Se il paese non fosse già stato anestetizzato e non si trovasse in un sonno comatoso, un tale annuncio avrebbe provocato una grande protesta. invece quasi niente,
Eppure si tratta di una nuova truffa. Palese.

Infatti chi comprerà la CDP? La City of London e Wall Street, gemelle siamesi.
Per altro in completa e plateale violazione della Costituzione. Per citare solo alcuni degli articoli violati,

basta prendere il 43 e il 47.

Il primo dice che "la legge può riservare, o trasferire allo Stato imprese che si riferiscono a servizi pubblici essenziali o a fonti di energia".

Il Governo propone esattamente il contrario: sottrarre alla proprietà pubblica una impresa che somma le due funzioni.

Il secondo il 47, indica alla Repubblica "il compito di favorire il risparmio popolare e il suo accesso all'investimento azionario e nei grandi complessi produttivi". Dunque perché cedere alle banche d'affari straniere quando si può fare ricorso al risparmio popolare (di nuovo sottraendo l'Italia all'indebitamento?

LA Costituzione che mette in primo piano la proprietà collettiva, che considera in linea di principio inalienabile, quindi non privatizzabile.
E che pone la stessa proprietà privata sotto la tutela dell'utilità sociale (art. 41).

Ecco perché la nostra Costituzione non piace a JPMorgan.

Lino Viotti Commentatore certificato 20.03.17 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Voi che dei Toscani fate di tutta l'erba un solo fascio, non vi fate un po' ribrezzo dalla superficialità di cui siete dotati? Sembrate il peggior duo Salvini-Berlusconi. Scommetto che nelle vostre regioni ci sono dei geni pieni di onestà, specie nella P.A....

Giulio T. 20.03.17 18:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PADOAN !!
Il Governo intende cedere il 15% di CDP a qualche banca d'affari della City di Londra,
di quelle dove in genere finiscono i Ministri dell'Economia o i dirigenti del Tesoro quando terminano la propria carriera politica (...),
e rimborsare circa 5 miliardi di euro di debito pubblico in modo da rientrare nei vincoli imposti dall'UE.

Infatti, la Cassa Depositi e Prestiti è l'ultimo vero baluardo che resta per sperare di ricostruire una sovranità industriale, economica e monetaria nel Paese.

Corre l'obbligo di ricordare al Ministro Padoan che nel far questo violerebbe almeno due fondamentali articoli della Costituzione italiana, il 43 ed il 47.

L'art. 43 stabilisce che "A fini di utilità generale la legge può riservare originariamente o trasferire... allo Stato... determinate imprese o categorie di imprese, che si riferiscano a servizi pubblici essenziali o a fonti di energia... ed abbiano carattere di preminente interesse generale". Ministro Padoan, non le sembra, tanto per citarne due, che ENI e SNAM siano classificabili come "fonti di energia"?

L'art 47 stabilisce che "La Repubblica... favorisce l'accesso del risparmio popolare... al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese". Non le sembra, dunque, Ministro Padoan che la Cassa Depositi e Prestiti, che vuol dire Fincantieri, Saipen ed Italgas, per citarne alcune, rientri nei "grandi complessi produttivi del Paese"??
E dunque, perché cederla alle banche d'affari della City di Londra anziché riservarla al "risparmio popolare"??

Per chi lo avesse dimenticato, Padoan è lo stesso che ha rifiutato di costituirsi parte civile nel processo di Trani contro le agenzie di rating, su invito del PM Michele Ruggiero, dal che potevano ricevere il pagamento di ingenti danni erariali che la Corte dei Conti ha stimato in oltre 120 miliardi di Euro (vedi: Sentenza storica a Trani).

Lino Viotti Commentatore certificato 20.03.17 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma cosa andate a pensare! Certo che le nomine sono frutto di una attenta selezione di merito ( non meglio specificato). Profumo ad esempio da piccolo giocava con gli aeroplanini, più' merito di questo.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.03.17 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Il cane morto padoan è pronto a piegarsi ancora,insieme alla figlia cagna morta,agli ordini dei mongoloidi non eletti di bruxelles.

Un altro bello che pronto all'atto finale :-)

Taipan X Commentatore certificato 20.03.17 15:47| 
 |
Rispondi al commento

privatizziamo Cdp?

http://bit.ly/2ne8rLm

id &as Commentatore certificato 20.03.17 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/03/20/migranti-1500-in-arrivo-ad-augusta_54b5beea-4ce4-4e7e-be00-bab695d3f10e.html

.....I prossimi votanti alle " primarie" pidiote...


Tony 20.03.17 15:30| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ansa.it/toscana/notizie/2017/03/20/droga-10-arresti-in-toscana_d50a8436-efbc-4e0c-88b7-0febdff9f6f0.html

Toscana/ ndrangheta...toscani state attenti...il padrino vi guarda...State " sereni"...

onorata societa in firenze 20.03.17 15:23| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di partitelli ortopedici stampellisti di chi sappiamo chi, ma chi lo ha chiamato a varufakis per venire a fondarne un'altro?
Ma perchè non pensa al suo paese che tra non molto si prenderà l'ennesima verdigliata sul groppone?
Non ci è bastata la stampella listaziprax a rompere le palle?

Giovanni F. Commentatore certificato 20.03.17 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Domanda:" Cosa c’entra un banchiere, anzi il Banchiere per antonomasia Alessandro Profumo ex presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena e amministratore delegato del gruppo Unicredit per tanti anni, con LEONARDO(ex Finmeccanica) azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza. Forse perché’ ritiene business affini quello delle armi con le banche?".
Risposta: E cosa c'entra MORETTI con FINMECCANICA forse che Castaldi & Girotto ritengono business affini quello delle armi con le ferrovie e la carriera di sindacalista CGIL?

Pietro Rotai 20.03.17 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Una delle leggi necessarie sarebbe quella riferita a chi vuol cambiare casacca se ne vada prima a casa e poi ripresentarsi alle prossime elezioni nel partito prescelto, soprattutto in quello che fa da stampella.

Giovanni F. Commentatore certificato 20.03.17 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Domenico Scarpino

TESSERE PD PISA
Nella città della Torre pendente, negli elenchi dei tesserati PD risultano nomi e dati di persone defunte, ora va accertato se questi sono morti prima o dopo l'iscrizione, se si dovesse trattare di un'iscrizione post mortem, allora oltre la "truffa" si legge la disperazione di un gruppo dirigente alla fine, nel caso contrario, ossia, che la morte è avvenuta post iscrizione, le cose sono 2: o la tessera PD porta sfiga o si stanno estinguendo.


Grande Domenico!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 20.03.17 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci sono parole.
Aspetto la data del voto e basta.

Giovanni F. Commentatore certificato 20.03.17 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Malgoverno e politici inaffidabili sono un disastro per il Paese e manna per le opposizioni, tra le ultime novità ce n’è una interessante, a quanto pare i giovani di Sforza Italia hanno mollato il Berlusca e molti di loro aderirebbero volentieri al Movimento. Venghino signori, venghino, qui si piglia tutto, guelfi e ghibellini, gatti e topolini e hanno preso pure a me. L’importante è non illudersi di fare carriera politica, qui più sali in alto, più non vieni pagato. E’ tutto molto semplice, guardate me, io non sono certificato però sono assolutamente certo. Ho mai parlato male degli iscritti? No, mai, sono tutti testimoni. Ho mai parlato male del Renzie e del Berlusca? Sempre. Più semplice di così…

Franco Mas 20.03.17 14:08| 
 |
Rispondi al commento

https://www.unicreditgroup.eu/it/governance/shareholders-structure.html

http://www.controinformazione.info/blackrock-esulta-per-il-sangue-che-scorrera-per-le-strade-della-finanza-globale/

http://www.imolaoggi.it/2014/04/03/solo-9-paesi-hanno-una-banca-centrale-che-non-appartiene-ai-rothschild/

Una tesserine del mosaico da Unicredit a Leonardo? Normale!!

“La nostra politica è quella di fomentare le guerre, ma dirigendo Conferenze di Pace, in modo che nessuna delle parti in conflitto possa avere guadagni territoriali. Le guerre devono essere dirette in modo tale che le Nazioni, coinvolte in entrambi gli schieramenti, sprofondino sempre di più nel loro debito e, quindi, sempre di più sotto il nostro potere.”
(M. A. Rothschild)

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 20.03.17 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Beppe di che tu ti impicci? Trattasi di " onorata società fiorentina".Bravi picciotti sono!! Lo metteressi in dubbio ah?? Stai attento, non fare lo sgabbo che male potrebbe affinire ah!!

onorata societa in firenze 20.03.17 14:07| 
 |
Rispondi al commento

http://quifinanza.it/soldi/boschi-banca-etruria-e-le-agevolazioni-agli-amici-massoni/112356/?ref=libero

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 20.03.17 13:55| 
 |
Rispondi al commento

INFORMAZIONI

Prestare particolare attenzione a quelli che contattato per ricevere il prestito. Tu sei più il CREDIT MUTUEL bank indirizzo è: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

Un sacco di falsi mutuante è font speso per banca CRÉDIT MUTUEL con un falso indirizzo e-mail. caduta non in loro digiuno se avete bisogno di finanziamento ho preso a contattato la banca su questa mail: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

ROLANDO 01 garcia, roma Commentatore certificato 20.03.17 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

250.000 nuovi arrivi di risorse dall'Africa ! Con Erdogan incazzato , potrebbero essere di più , molto di più ! Mi raccomando continuate a trascurare questo argomento , non c'è post che ne parli se non una volta a bimestre , perchè ! Nell'agenda delle stronzate da fare questo è un ottimo argomento da evitare e lasciare interamente nelle mani di Salvini che ci sta erigendo una super-Lega ! Il 2017 vedrà quasi il raddoppio dei clandestini con gli evidenti raddoppi dei guai che procureranno e dei guadagni che coop e gestori legati al pd faranno ! Doppi stupri , doppi spacciatori , doppi crimini porteranno vicino alla ribellione la gente , anche quella che ha le palle piene ma continua a votare pd per tradizione e cultura di sinistra radical - chic ! Ieri ho visto una Castellina decrepita che con lo sguardo spiritato inneggiava alla comprensione per i ladri dell'est , per le vittime dei furti e rapine che , secondo lei , erano i ladri !

vincenzodigiorgio 20.03.17 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occhio alle cariche! Come dalla Costituzione italiana da poco salvata ed in vita, Giù le mani dalla proprietà collettiva per principio inalienabile e non privatizzabile. E pone la stessa proprietà privata sotto la tutela dell'utilità sociale.

Claudio Donati 20.03.17 13:27| 
 |
Rispondi al commento

L'immensa palude mefitica che è diventata l'Italia è densa di vita parassitaria , tutti i tipi di parassiti la infestano aggredendo i malcapitati italiani che ci vivono . L'estrema ignoranza della gran parte dell'italica plebaglia permette alla ristretta parte di paraculi di fare tutto ciò che vogliono , depredare , arraffare , scippare , schiavizzare sono le uniche attività che politici e company portano avanti ! A ciò è stato aggiunto dall'alta finanza mondiale che ci comanda l'imperativo : " Italia delenda est ! " , l'Italia va distrutta ! Perchè ? Fondamentale è il nostro ruolo nell'Europa , terza potenza economica dietro Germania e Francia , terza gamba del tavolo su cui si sta erigendo l'Europa , se va in rovina , rovina anche il tavolo ! Il piano è chiaro : scacchiare l'Italia per impedire la formazione di una forte Europa leader mondiale ! Il disegno della massoneria giudaica non manca di logica , stando così le cose , l'America che è la base principale della massoneria continua a dettare legge nel mondo e a far incamerare fiumi di denaro a quel centinaio di figli di puttana che lo comandano ! I renzi e i Padoan sono burattini letali , ma sempre burattini ! Per il Movimento una buona strada potrebbe essere quella di accordarsi con la massoneria rassicurandoli sulla nostra uscita dall'Europa e sulla collaborazione con loro a tutto campo . Solo così ci faranno tornare a respirare .

vincenzodigiorgio 20.03.17 13:25| 
 |
Rispondi al commento

______

....Obama ed Hillary facevano del muro di Trump uno scandalo mentre

loro due sapevano già che esisteva un muro tra gli Usa ed il Messico....ma non si sono mai indignati per 8 anni..!

ho fatto una pagina in merito:
clicca le immagini o i link in basso poi trascina la mappa e fai zoom.. e fatela vedere..guadate pure le altre pagine.

___
They accuse Trump of wanting to built a wall on the Mexican border but the Wall is already there but no one in the previous Obama administration complained about it or indeed knock it down!

http://trumpsbriefingtoday.weebly.com/the-wall-facts.html



Bravissimi!!!

Paolo 20.03.17 13:16| 
 |
Rispondi al commento

ma padoan chi? quella specie di cartone animato che va in giro a sperare caz...te? ma per piacere lasciatelo in pace poveruomo non vi fa un po' pena ridotto com'è a fare il finto competitore del cazzarone che lo prende continuamente a pesci in faccia?

ilvio mauri 20.03.17 13:07| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=aSZcRrGpOdc

Gino Sighicelli, Pontremoli Commentatore certificato 20.03.17 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Non ho neanche letto il post , mi basta la domanda ! Ne renzi ne padoan , non decidono loro , il tutto viene pianificato a Wall- street o nella sede della Goldman , veri comandanti dell'Italia .

vincenzodigiorgio 20.03.17 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Pinocchio nomina Atkinsons e

Il titolo precipita, ma precipita ma precipita ma precipita che il Gran Canyon e' una pozzanghera al confront. Sara' una coincidenza? [IMO]

Francesco C. Commentatore certificato 20.03.17 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Anche se Gelli è passato a miglior vita, è assicurata la sua continuazione....

I toscani sono comne i gatti, hanno sette vite!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.03.17 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Quel sottosviluppato di Giannuli a "l'aria che tira" ha detto che il Movimento è una gabbia di matti...ci ha fatto un bel cappotto. Voi continuate pure a pubblicare i suoi post....è un deficente!

simona verde Commentatore certificato 20.03.17 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virginia, te possino.....
http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2017/03/15/finmeccanica-indagati-tra-dirigenti-dipendenti_IOE5pIkSLao9Icet1Q1cAL.html

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 20.03.17 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Il m5s ormai perde tempo solo dietro problemi secondari solo per recuperare voti,il vero problema dell'Italia è l'euro,bisogna attuare un piano di uscita il prima possibile tutto il resto verrà dopo.

Camillo Mancuso, san pietro a maida Commentatore certificato 20.03.17 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' stata la Raggi; è tutta colpa sua.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 20.03.17 11:47| 
 |
Rispondi al commento

COMPRERESTE DA LUI UNA MACCHINA USATA, OPPURE GLI FARESTE NOMINARE I CAPI DEL PATRIMONIO DELLA NAZIONE? GLI FARESTE NOMINARE DEPUTATI, SENATORI, GIUDICI E IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E COMPAGNIA CANTANDO?

Gianfranco Rambaldi, Roma Commentatore certificato 20.03.17 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Niente di nuovo sotto il sole(Italiano e non solo).
Appellarsi alla meritocrazia,alla competenza ecc.Cazzate.
Sono quelli che stanno in quei posti(a rotazione)che decidono perchè sono quelli che assumono,danno appalti e quant'altro.
Una volta(beata prima repubblica visto i danni che fanno queste comparse della seconda)il famoso "zio prete" sistemava nipoti e parenti con juicio:questo è un pò tardo e,che sò,lo piazziamo bidello o spazzino;quest'altro è bravino e lo piazziamo....
Ora manco questo vaglio morale(o immorale fate voi)non c'è più.Detto da un over 60 che l'unico curriculum della sua vita l'ha mandato al m5s.

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 20.03.17 11:37| 
 |
Rispondi al commento

... PADOAN !!! ::

Il Governo intende cedere il 15% di CDP a qualche banca d'affari della City di Londra,
di quelle dove in genere finiscono i Ministri dell'Economia o i dirigenti del Tesoro quando terminano la propria carriera politica (...),
e rimborsare circa 5 miliardi di euro di debito pubblico in modo da rientrare nei vincoli imposti dall'UE.

Per chi lo avesse dimenticato, Padoan è lo stesso che ha rifiutato di costituirsi parte civile nel processo di Trani contro le agenzie di rating, su invito del PM Michele Ruggiero, dal che potevano ricevere il pagamento di ingenti danni erariali che la Corte dei Conti ha stimato in oltre 120 miliardi di Euro!!(vedi: Sentenza storica a Trani).

Teniamolo bene a mente.
La difesa della Cassa Depositi e Prestiti, ed il suo rilancio come banca pubblica (vedi: Una banca pubblica per rilanciare il Paese), sono un'altra delle trincee dove Ci giochiamo uno degli ultimi brandelli di sovranità nonché la vera chance di di risorgere.

Se il paese non fosse già stato anestetizzato e non si trovasse in un sonno comatoso, un tale annuncio avrebbe provocato una grande protesta. invece quasi niente, Eppure si tratta di una nuova truffa. Palese.

La Germania ha una banca analoga, al 100% pubblica,
che fa le stesse cose, senza che nessuno abbia il coraggio di chiederle conto dei suoi "sforamenti" e del suo debito (che è più o meno come il nostro.

Ora però bisogna rifare i conti.
La Costituzione è stata ribadita dalla stragrande maggioranza degli italiani.
Una Costituzione che mette in primo piano la proprietà collettiva, che considera in linea di principio inalienabile, quindi non privatizzabile.
E che pone la stessa proprietà privata sotto la tutela dell'utilità sociale (art. 41).

Ecco perché la nostra Costituzione non piace a JPMorgan.

Bisogna dunque impedire questa nuova aberrazione.
La legge fondamentale è dalla nostra parte.


Lino Viotti Commentatore certificato 20.03.17 11:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti !!
Cari fratelli e sorelle! Nuovo e reale per voi. Questa volta se abbiamo qualcuno che ti può aiutare a uscire dalla povertà. Una volta che hai avuto più supporto nelle banche e che vogliono creare la propria azienda o la società o di commercio, mi Dio sul vostro modo ANISSA Kherallah signora, una donna piena di bontà e saggezza che concede un aiuto finanziario a tutti persona onesta e saggia. Non commettere errori più abilità è l'unico indirizzo che può risparmiare: developpement.aide@gmail.com.
WhatsApp il suo numero è: +33 644 664 968
PS: La soluzione al vostro problema è quella signora mai per aiutare le persone in tutti i continenti.

ricardo garcia dominguez Commentatore certificato 20.03.17 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi giovani di Forza Italia diciamo addio a Silvio Berlusconi.

Il Movimento giovanile che era formato da circa 3 mila ragazzi tra i 18 e i 28 anni, ha annunciato in un comunicato la separazione dalle linee di Forza Italia.

Alla base della decisione - l'influenza negativa della vita privata di Berlusconi sull'attività politica del partito, l'assenza di una reale volontà di costruire un progetto al fianco dei giovani, nonostante i ripetuti tentativi fatti dal Movimento per ricercare una collaborazione fattiva con la vecchia classe dirigente e, infine, l'impossibilità di condividere ulteriormente la linea politica assunta da Forza Italia, in particolare il vile e inaccettabile sostegno al Governo Renzi - Gentiloni.

Questo è il comunicato stampa:

“Noi giovani di Forza Italia ci siamo sentiti traditi dal partito e da Berlusconi che in privato sono l'esatto opposto di ciò che vogliono apparire in pubblico.

Un partito che, a nostre spese, abbiamo scoperto essere interamente dominato dagli interessi e dalla trambusta vita privata di un leader, cosa che impedisce un morale e sano sviluppo dell'attività politica dei giovani.

Non escludiamo un nostro avvicinamento elettorale alle idee di Grillo e del M5S che per noi giovani appare più idoneo ai nostri ideali futuri e con una marcia in più rispetto alla vecchia classe politica. “

Tremila voti in più fanno anche bene alla buona causa dei cittadini 5 Stelle ma non illudetevi di entrare come attivisti del M5S perché dovevate pensarci prima, prima di fare questi che, non sono stati semplici peccati di gioventù ma errori politici mortali!

Aldo B. 20.03.17 11:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le nomine alle partecipate le avra' anche decise RENZI ma sicuramente su precise indicazioni della goldman sach e delle altre banche d'affari. scorrete un po' il cv di questi personaggi che si limitano a scambiarsi il posto occupando quello dell'altro .

lucia 20.03.17 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Certo che le nomine le ha decise rignano boy. E non solo questo. Neanche tanto nascostamente dietro le quinte, è lui che manovra i fili, perché, da pidioti quali sono, sono tutti arci sicuri che alle prossime elezioni (se ci saranno mai...), il toscanaccio tornerà ad essere il "Number One" italiano anche alla luce del sole e non solo per bocca e sembianze altrui.
E lui si sta preparando il terreno di coltura dei parassiti che formeranno la sua corte dei miracoli.

E la cosa non mi lascia tranquillo, perché, visto il soggetto, sono scuro che sta preparando trappole, inciuci e traffici sotto banco, in modo che, legalmente o meno (non gliene può fregare di meno), possa impedire al M5S di andare al governo.

Spero davvero di sbagliarmi.

FORZA M5S !!!!

Occhi aperti, orecchie attente e vento in poppa !!!!

Vincino Fivestar 20.03.17 11:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per vederci chiaro hanno messo Mister Magoo a discernere di infrastrutture e cantieri.

Annamo bene.

paolo montiverdi, milano Commentatore certificato 20.03.17 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Non sanno più come fare per tentare di distruggere il M5S!

I partiti di regime stanno tentando di infiltrare come candidati del M5S dei loro amici fedelissimi ( apparentemente puliti e sconosciuti) per creare poi, una volta eletti, scompiglio nel M5S e in modo che possano sporcare l'intero Movimento 5 Stelle proprio come sono sporchi loro fino al collo. Uno di questi tentativi, fortunatamente andati a vuoto, è stata la candidata di Genova, poi scoperta in estremis, ed espulsa.

Ma era anche intuibile dal nome che porta:

Marika Cassiamaris!!

Aldo B. 20.03.17 10:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al peggio non c'è mai fine
Quando si va a leggere delle manovre messe in atto per far fare carriera ad un graduato della benemerita per garantirsene l'appoggio incondizionato
Non si possono più nemmeno garantire le istituzioni dello Stato
Questo Stato è stato rapinato
Da un imbonitore che da tre anni vende chiacchiere, non offre nemmeno padelle
Almeno con quelle ci puoi cuocere una frittata

Rosa Anna 20.03.17 10:51| 
 |
Rispondi al commento

IO NON HO capito mai perchè ci debba essere la corsa alle nomine pubbliche, quando dovrebbe sussistere il mero interesse pubblico. COSA CI SI GUADAGNA DI PRIVATO O DI PARTE POLITICA ????

terenzio eleuteri Commentatore certificato 20.03.17 10:50| 
 |
Rispondi al commento

I Toscani, gente orenda!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.03.17 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che un sogno così non ritorni mai più:
andavamo tutti a votare e i partiti non c’erano più.

poi d'improvviso venivo dal vento rapito
e sentivo Renzi urlare: il PD è FINITOO !.

Votare oh, oh
Cambiare oh, oh, oh, oh.

di più del 40% di più
felici di salire ancora più su.

e votavo, votavo felice coi
sondaggi che ci davano molto più in su
mentre i partiti sconfitti non c’erano più.

un dolce squillo suonava soltanto per Grillo:

Votare oh, oh
Cambiare, ora si può.

di più del 40% di più
felici di salire ancora più su.

Con te.

Aldo B. 20.03.17 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Gente, prendetevi un minuto in più prima di pubblicare un titolo da matita rossa.


Perchè invece delle nomine ...non si fanno dei concorsi per meritocrazia?
Difficile vero?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.03.17 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentiloni la foglia di fico di Re-nzi!
Con l'autunno cadono le foglie e nascono le nuove pensioni.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 20.03.17 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori