Il Blog delle Stelle
Le banche ombra gestiscono il mondo

Le banche ombra gestiscono il mondo

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 34

di MoVimento 5 Stelle Europa

Il settore bancario (e quello della finanza ad esso collegato) è completamente fuori controllo. Nessuno con precisione sa quanti soldi girino nel mondo, esiste un universo immerso nell'ombra dove il tracciamento diviene impossibile da qualsiasi autorità. E la cosa più spaventosa e che questa montagna silenziosa di denaro potrebbe distruggere qualsiasi economia occidentale, visto che il suo ammontare - come ci riferisce un rapporto pubblicato il 10 maggio dal Financial stability board (Fsb) - è pari al 120% del PIL di tutti i Paesi del mondo messi insieme.

Questi OFI, definiti dallo studio "altri intermediari finanziari", sono cresciuti di 3mila miliardi di dollari rispetto al 2014. Specialmente perché al crescere delle borse molti capitali hanno lasciato il settore bancario cosiddetto tradizionale. Il dato di cui sopra non comprende Paesi come la Cina, il cui settore OFI vale 7300 miliardi di dollari alla fine del 2015 e dove le banche ombra hanno avuto una crescita del 31% tra il 2014 e il 2015 stesso. I soldi generati vanno a finanziare i debiti delle imprese di Stato e i precari progetti immobiliari dei Governi locali.

Come riporta Internazionale, gli esperti dell'Fsb, però, si aspettavano indicazioni molto più interessanti dallo studio, soprattutto perché non hanno ricevuto tutti i dati che volevano avere. Un importante centro finanziario come il Lussemburgo - del celebre presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker - non ha inviato i suoi dati.

Alla luce di questo mostro oscuro è davvero impossibile pensare che non capiterà più alcuna crisi. I mezzi per mettere in sicurezza il sistema ci sarebbero anche, il MoVimento 5 Stelle propone da anni la creazione di un moderno Glass-Steagall Act basato sulla separazione delle attività di credito tradizionali dalle attività finanziarie speculative, una regolamentazione severa anche per gli intermediari del sistema ombra e un solido strumento di protezione dei depositi bancari basato sulla garanzia illimitata di una banca centrale, che funga da prestatore di ultima istanza.

Solo così potremo mettere in sicurezza il sistema e allo stesso tempo proteggere i cittadini e i loro risparmi. Ma l'UE non vuole ascoltare e le sue scelte politiche (per il momento) vanno in un'altra direzione. Il commento di Marco Valli, portavoce M5S in Europa: "Per scongiurare davvero il pericolo delle crisi sistemiche è fondamentale agire sul sistema finanziario in modo deciso. Oltre a proporre la separazione Bancaria, il M5S sta provando da tempo a suonare l'allarme sul sistema bancario ombra, prima che esploda l'ennesima crisi improvvisa, dove i cittadini potrebbero essere chiamati ancora una volta a pagare il prezzo della speculazione e l'incapacità della politica di agire. Stiamo presentando da tre anni emendamenti in quasi tutti i testi del Parlamento europeo che trattano il tema bancario, ma poche volte vengono supportati da una maggioranza. Le lobby finanziarie sono influenti, potenti ed interessate a mantenere il sistema bancario ombra deregolamentato. La politica deve andare oltre queste pressioni ed agire nella tutela dell'interesse collettivo".



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

22 Mag 2017, 15:25 | Scrivi | Commenti (34) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 34


Tags: banche, Junker, m5s, Pil, settore bancario

Commenti

 

ma siete pazzi? ma vi rendete conto di cosa significa quell'immagine? c'è qualcuno che ha la più vaga idea di che cazzo avete pubblicato? siete anche nazisti a vostra insaputa?

paola 29.05.17 23:47| 
 |
Rispondi al commento

OFFERTA DI PRESTITO TRA INDIVIDUO AFFIDABILE
Avete bisogno di finanziamenti per creare o espandere il tuo business, ma non è possibile ottenere credito da una banca ?
Offriamo prestiti tra particolare, per una durata massima di 1 a 30 anni, del 2% l'anno.
Vi preghiamo di contattarci direttamente al nostro indirizzo di posta elettronica : chouinardromaine@hotmail.com

louis louis Commentatore certificato 25.05.17 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Molto soddisfatto con il trattamento della mia applicazione di prestito di 80000 a 200.000 euro con un tasso basso di 2%.
Raccomando a chi vuole un prestito in gravi condizioni per l'acquisizione della sig. ra Beeliada POUPARD (prestitobancario2017@gmail.com). Una seria concorrenza e velocità. Da non perdere non, ma molto sincera gratitudine sul seguito dato al mio account fino al rilascio dei fondi. L'ha fatto a tempo di record. Questo messaggio è per voi e va al posto di qualsiasi richiedenti credito al fine di risolvere tutte le vostre preoccupazioni finanziarie.
E-mail: prestitobancario2017@gmail.com

rolita maldini Commentatore certificato 24.05.17 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Questo messaggio si rivolge alla persona avente bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie per uscire dal vicolo cieco che causano l'economia al giorno d'oggi. Siamo in grado di farvi prestiti in tutti i domini o che siate e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 2%. se avete bisogno di prestito non esitate a contattarle per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni.

Personale Mail: piombiipatrizia@gmail.com
Invia la nostra azienda loanprivate.invest@gmail.com
ecco il nostro numero di WhatsApp: +33755015299

Grazie e buona giornata.

Piombi 24.05.17 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Io sono sandra grazie Josina Gomez posso ottenere un prestito di 200.000 euro con un tasso del 2% in 72 ore bonifico bancario ho avuto difficoltà a credere sono stato truffato più volte tutti questi documenti sono approvati in Europa America Asia e certificano perché le imprese europee signora Gomez vi offre qualsiasi tipo di prestito per il vostro progetto di viaggio finanziamento progetto , si prega di studiare nelle Università di contatti si sarebbe non essere delusi dalla posta prestitobancario2017@gmail.com

sandra alexandri Commentatore certificato 24.05.17 07:58| 
 |
Rispondi al commento

Le Banche ,le mafie,la massoneria gestiscono il mondo.

elio p., cagliari Commentatore certificato 24.05.17 07:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si è scoperto l'acqua calda.
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 23.05.17 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Allora rimane una sola soluzione: eliminare i ladri,funzionali al sistema in quanto ti costringono a portare i soldi in banca per custodirli, e tenersi i soldi a casa in cassaforte, prelevandoli subito nel caso ti accreditino stipendio o pensione (come da obbligo di legge).
Se i tuoi soldi sono di provenienza lecita nessuno ti può obbligare a custodirli in banca, salvo rispettare le normative vigenti nello accredito come stipendio o pensione e nello spenderli in contanti secondi i limiti di legge previsti.
Però c'è il problema ladri che, magari, ti puntano una pistola e ti fanno aprire la cassaforte.
ALLORA UNICA SOUZIONE E':
ABROGARE IL BAIL IN, perlomeno tirando fuori i RISPARMIATORI da quelli con cui salvare la banca da un eventuale fallimento e
DIVIDERE LE BANCHE IN BANCHE, PER I RISPARMIATORI. E BANCHE D'AFFARI PER GLI ALTRI.

Giuseppe Casagrande 23.05.17 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Non rovinatevi il fegato per questo attentati, fanno parte della strategia dei padroni del mondo, quindi era scontato che sarebbe successo il solito attentati di turno per impaurire i popoli e salvare l'Impero UE & Nato & Globalizzazione.Tramp arriva a Roma per lodare e benedire la governance della sua Colonia preferita sede strategica politica e militare, da dove sono partite le ramificazioni con cancrena della Malapolitica per colonizzare tutte le Nazioni Europee con lo scopo di isolare-denigrare e sanzionare la Russia per sottometterla alla globalizzazione-alle multinazionali e al Made in Italy prodotto in Cina. Perciò non rovinatevi il fegato e collaboriamo per realizzare un nostro piccolo paradiso terrestre, nel quale non devono più entrare i bonisti del business e le sanguisughe parassita che sfruttano il pietismo per fare i propri interessi mascherati da brave persone che aiutano il prossimo come alcuni personaggi di nostra conoscenza, i quali sono ossequiati e protetti dai figli di papà che hanno espresso la Nazione. La vita è una Sola, perciò dobbiamo dire basta e non dobbiamo più dare il nostro aiuto a chi non vuole aprire gli occhi ed è contento di continuare a soffrire come ......Guarda caso, come da copione per far fare bella figura al governo fotocopia è al loro Presidente che si sono eletti, è avvenuto l"omicidio di un mafioso ( guarda caso, proprio nei giorno dell'anniversario della trucidazione del Magistrato che non si era sottomesso al CSM gestito dalla politica). Negli attentati crepa sempre e solo la povera gente e in tutte le stragi e trucidazione impongono sempre il segreto di stato, quindi non sono gli Alieni che provocano catastrofi, è il popolo che sostiene i politici senza scrupoli. Se ci ritroviamo questi cinici politici, è perché il 35% del popolo li sostiene e guarda caso, quel 35% del popolo è peggio dei loro politici, basta vedere quello che avviene intorno a noi. Perciò lasciamoli fare e lavoriamo per noi, tanto loro continueranno a

Agostino Nigretti 23.05.17 10:08| 
 |
Rispondi al commento

E intanto La Ue richiede di nuovo maggiori entrate con nuove tasse. E il bancomat è la casa.

Invece sarebbe meglio ridurre del 50% i contributi che l'Italia versa alla Ue. O ridurli del 70%, forse è meglio.

Gian A Commentatore certificato 23.05.17 10:06| 
 |
Rispondi al commento

chissà se dietro l'europa c'è il MOSTRO di cui sopra?
Credo sia sempre esistito, logicamente cresce a dismisura grazie ai debiti che facciamo.

Giovanni F. Commentatore certificato 23.05.17 07:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai le paradisi fiscali controllano il mondo in ogni vibrazione politica ed economica, dettano le loro regole sacri, un stato totalitario non declarato di prepotenti con capitale gigantesco (di qualsiasi provenienza ...)sue componente personaggi al di sopra di qualsiasi leggi o controllo: monarchi ,presidente ed ex presidente.....all'insaputa dei popoli schiavi e distratti ed impoveriti ed incatenati. Loro hanno una capacità tremenda possono à Loro compiacere cambiare la carta geopolitica del mondo, destituire o re stabilire un regime,per soddisfare loro interessi personali hanno poco a fare con la democrazia o con il morale ,loro nemici temibili intellettuali, religiosi, persone responsabili seri ,popoli ribellati. ..Loro spacciano tutti senza distinzione terroristi.Loro detengono le chiavi della guerra e della pace.In loro mani ci tengono la sorte del mondo ...Viva il movimento 5stelle

MY Hassan Bouskraoui , Napoli Commentatore certificato 22.05.17 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Signoraggio Bancario spiegato in modo semplice

La vera causa e origine della crisi che attanaglia tutto il mondo occidentale sta nella gestione dell’emissione Monetaria, che è affidata e demandata a banchieri privati e non alla collettività come dovrebbe essere.

Uno Stato dovrebbe avere la facoltà di stampare denaro per avvalorare le produzioni, per misurare il valore del lavoro e favorire gli scambi.

Uno Stato Sovrano emette moneta quando ne ha bisogno e la ritira (mediante le tasse) quando ce n’è troppa in circolazione e vuole evitare svalutazione.
Il nostro sistema monetario invece non è così. L’emissione della moneta è gestita da banchieri che
stampano e creano dal nulla le banconote, e le PRESTANO alle Nazioni esigendo un interesse annuale sulle stesse!
Le Nazioni non emettono denaro, ma Titoli di Stato. Le banche “investono” sui Titoli di Stato e
forniscono liquidità alla Nazione, che allo scadere del titolo rimborsa alla banca i soldi più gli interessi. Oppure si limita a rimborsare gli interessi, generando o alimentando il Debito Pubblico, che man mano che gli interessi richiesti aumenteranno (di pari passo con l’entità del debito) porterà
alla rovina lo Stato, strozzato dal Debito Pubblico.
Una vera e propria truffa mediante la quale i banchieri stampano carta, nella migliore delle ipotesi, o inseriscono una somma in un sistema informatico (senza necessità di stampare) dopodiché si
impadroniscono di beni reali e tangibili, frutto del nostro lavoro.
Il signoraggio è una truffa “ più difficile da credere che da capire “, per citare una definizione dell’avvocato Marra.

(scritto da veritanwo)


Questa bambina di 12 anni spiega il signoraggio bancario: assolutamente da vedere ! (ca. 6 min.)

https://www.youtube.com/watch?v=wYdAnlm8NTg

Giovanni Antonio 22.05.17 21:38| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Mostro oscuro della Bancocrazia

Questa Signora delle Tenebre detta anche Finanza "creativa", in quanto prolifica nel generare mostri.

I suoi maggiordomi, camerieri schiavi da 4 soldi e da 4 voti, sono i politici idioti e subalterni alla finanza, e in Italia prolificano a macchia d'olio in tutta la Partitocrazia vigente.

E' l'Impero delle Tenebre.

Ma una soluzione ci sarebbe, ed è molto semplice, come tutte le cose vere sono semplici: Accendere la Luce.

Andiamo compatti al voto ed accendiamo la luce del Movimento.

Le tenebre odiano la luce, lo vediamo ogni giorno, ma la luce è più forte di loro ed esse spariscono all'istante se la maggioranza diventa consapevole di avere, oggi, l'interruttore della luce a portata di mano.

A riveder le Stelle!!

massimo m., Roma Commentatore certificato 22.05.17 21:26| 
 |
Rispondi al commento

il popolo non è ancora affamato abbastanza di fare una rivoluzione alla francese bis. Immagino che questa volta lo affameranno, ma non così tanto da fargli fare la rivoluzione.

L`unica possibilità per i cittadini è di riunirsi e di fare muro contro il crimine dei potentati. l`alternativa è la schiavitù.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 22.05.17 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NO KOMMENT.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 22.05.17 20:45| 
 |
Rispondi al commento

“Le lobby finanziarie sono influenti, potenti ed interessate a mantenere deregolamentato il sistema bancario ombra (pari al 120% del PIL di tutti i Paesi del mondo messi insieme.)
La politica deve andare oltre queste pressioni ed agire nella tutela dell'interesse collettivo".

Già, ma quando queste organizzazioni finanziarie sono talmente ricche e potenti da determinare la politica, è chiaro che diventano esse stesse la politica e sono esse stesse a governare.
Mi pare dunque ovvio che la loro politica governi nel loro interesse e non nella tutela dell’interesse collettivo.

Quindi? Come se ne esce?

Proporrei di provarci con un Movimento che Testimoni al popolo un rivoluzionario metodo di autogoverno Diretto uno vale uno.
Ad esempio un Movimento di cittadini punto e basta, muniti di una Piattaforma e-democracy anti delega a codice sorgente aperto,
che consenta alla collettività di verificare che le decisioni politiche non siano più quelle calate dall’alto ma quelle che sorgono e si sviluppano invece dal basso, ognuno contando veramente uno.

Barbarella B. 22.05.17 20:16| 
 |
Rispondi al commento

E vaticanopoli si preoccupa di bacchettare Grillo?

Bacchettassero loro stessi per il golpe che hanno fatto contro papa Benedetto XVI per nominare un amico delle banche vaticane come sto Bergoglio del cavolo!

Bacchettassero il berluscabunga che copia una lettera della santa madre teresa di calcutta come spot pre - elettorale!

Bacchettassero il Bergoglio che bacchetta le veggenti di Mejugorie perché fanno il pienone e concorrenza alle vuote chiese cattoliche!

Bacchettassero i preti pedofili e le lobby omossesuali che fanno vomitare di scandali fino in Cielo!

Chi sono io per giudocare un gay! Braita il Bergoglio! Maccome chi sei! Pirla! Non sei forse il vicario di Cristo in terra? Non era meglio che il Bergoglio dicesse più intelligentemente: chi sono io per giudicare ciò che ha scritto San Paolo nella prima lettera ai corinzi su ispirazione di Dio? TUTTO SAREBBE FINITO LÌ.

Questo non è un papa di Dio!

È più francescano il M5S che chi si è autoproclamato Papa Francesco: vergognati Betgoglio! Anche gli uccelli che liberasti, se ti ricordi
, stavano divorando le colombe!

E a Ciel sereno, mentre ti avevano appena eletto in conclave, Dio ha mandato un fulmine sulla Cupola di San Pietro!


IO CHIEDO A TUTTI I CITTADINI ITALIANI DI NON PERMETTERE LA NOSTRA ROVINA E SI INFORMI, SENZA ESSERE PREVENUTI NEI CONFRONTI DEL M5S CHE E' L'UNICO CHE PUO' PROTEGGERE GLI INTERESSI DEI CITTADINI, TUTTI GLI ALTRI PARTITI, IN TUTTI QUESTI ANNI CHE HANNO GOVERNATO L'ITALIA, HANNO CONDIVISO TUTTE LE RAPINE AI CITTADINI, I GOVERNI CHE CI STANNO GOVERNANDO DAL 2011 SONO MOLTO PIU' AVIDI DEI PRECEDENTI, QUINDI SIAMO NOI A NON PERMETTERE QUESTO SUICIDIO, RENZI CHE HA PRIMA ROVINATO L'ITALIA E DIMESSO, POI RITORNA PER CONTINUARE IL LAVORO LASCIATO A META', TUTTI SI STANNO PROTEGGENDO DAL MOVIMENTO 5 STELLE PERCHE' E' L'UNICO CHE REMA CONTRO QUESTO POTERE MAFIOSO.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 22.05.17 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Cosa è la CONSOB? cosa è il mercato primario finanziario? Cosa sono i contratti di SWAP? Il ministero del tesoro può stipulare contratti di swap? Con Banche ed OFI? Se io comprassi titoli del debito pubblico emessi dallo Stato tramite il SERVIZIO bancario, il Ministero del tesoro avrebbe il diritto di swappare i miei titoli dal mercato primario regolato e Controllato(?) dalla CONSOB?
A me interessa che il mio titolo rimanga nel mercato primario.
Mi aspetto dal M5S una AZIONE politica che mi garantisca la sicurezza del valore dei miei titoli.
Dei massimi sistemi potenzialmente delinquenziale, mi interesserò in termini di AZIONE quando potrò agire in tal senso; ciò dovrà avvenire dopo che i miei titoli siano messi al sicuro da ogni SWAP.
Andate al Ministero del tesoro e fate dei controlli; i parlamentari hanno accesso agli atti amministrativi.

Ezio D'Alessandro, Avezzano Commentatore certificato 22.05.17 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Personaggi senza volto, mai chiamati a rendere conto ad alcuno del loro operato, che ignorano la sofferenza delle popolazioni.
Disprezzano le disparità culturali, psicologiche ed economiche delle nazioni d'Europa.
Hanno trasformato la UE in una pseudodemocrazia dominata da poteri forti e l'Italia in un paese invivibile, senza futuro.
Coperti dalle sigle della Troika (UE, FMI, BCE) e APPROFITTANDO DELLA CRISI, i nuovi tecnocrati hanno spadroneggiato destinando alle banche 15 TRILIONI DI DOLLARI (15.000 MILIARDI): una cifra senza precedenti nella storia.
Con la connivenza dei politici hanno socializzato le maxiperdite di banche destinate a fallire e contemporaneamente salvato l'euro, tagliando con l'accetta welfare, pensioni, scuola ed elevando a livelli mai visti le tasse: un vero capolavoro. Sulla nostra pelle.

da:"I padroni del mondo" di Luca Ciarrocca

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.05.17 17:44| 
 |
Rispondi al commento

L'ICONOGRAFIA usata per illustrare questo articolo è di stile NAZISTA; il titolo ricorda invece certi ritornelli ripetuti durante il ventennio FASCISTA. Immagino che questo Blog esprima la visione del Mondo di GRILLO. Ed è allora sempre più chiaro quali Grilli frullino nella sua testa. Peccato che il M5S veicoli immagini e idee che rimontano dalle profondità più torbide della storia.

Democrazia O., Parigi Commentatore certificato 22.05.17 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza provvedimenti come quelli proposti dal M5S l'onda anomala della finanza internazionale prima o poi si abbatterà' su uno o più' Stati o addirittura metterà' in crisi la democrazia in Europa.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.05.17 15:53| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori