Il Blog delle Stelle
La caduta dell'impero dei non eletti è vicina

La caduta dell'impero dei non eletti è vicina

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 294

di Luigi Di Maio

Presidente Gentiloni, siamo agli ultimi mesi prima della caduta del vostro impero. Lei è l’ultimo Presidente del Consiglio dei Ministri dell’era dei partiti. E come al tramonto di ogni era, l’ultimo in carica gestisce il suo mandato assistendo inerme alle conseguenze drammatiche delle politiche di chi l’ha preceduto, mentre i cortigiani arraffano tutto quello che possono e scappano.

Il suo Governo è il più debole, il più silenzioso e per questo anche il più ipocrita. E’ l’ultimo. Assiste al declino del nostro Paese in panne, bloccato dai veti incrociati della sua maggioranza frammentata. Avete provocato danni al nostro Paese al pari di una guerra mondiale. Non potrà essere lei a risolverli, significherebbe smentire il suo stesso partito, Presidente Gentiloni, i suoi stessi voti dati in Parlamento, le sue stesse decisioni, i vostri stessi compromessi. Significherebbe ammettere la vostra incapacità e la vostra malafede.

Lei non è neanche il capo di questo Governo, altrimenti dopo che è scoppiato lo scandalo Consip, avrebbe fatto dimettere il Ministro Lotti, viste le accuse pesantissime a suo carico. Ma non ha la libertà per farlo. Come evidentemente non ha la libertà di rimuovere nessuno dei protagonisti di questa vicenda che restano tutti al loro posto. Come l’AD di Consip Marroni.

Lei è l’ultimo di una stirpe di Presidenti del Consiglio mai passati per le elezioni, che hanno sempre ricevuto il sostegno incondizionato del partito democratico e di una serie di parlamentari che hanno contribuito al mercato delle vacche più grande della storia della Repubblica. Guardi la sua maggioranza, eravate 3 gruppi quando siete entrati qui alla Camera, oggi ne siete 9 tra gruppi e componenti varie, con i vostri continui cambi di casacca per assicurarvi la maggioranza avete fatto diventare il gruppo misto il terzo partito di quest’aula, qui dentro si sono votate le leggi più sanguinarie della storia della Repubblica grazie a chi ha tradito il mandato elettorale. C’erano 10 tra gruppi e componenti all’inizio della legislatura qui dentro, oggi ce ne sono quasi 20. La maggior parte delle sigle presenti, neanche esistevano sulla scheda elettorale delle ultime elezioni politiche.

Siamo la legislatura con il più alto numero di cambi di casacca della storia. E anche questo è merito vostro. Siete ormai un’aristocrazia sul viale del tramonto che per evitare di far votare i cittadini italiani, ha fabbricato governi in provetta, mettendoci a capo tutti i profili di premier possibili e immaginabili.

Nel 2012 il Pd ha sostenuto Professor Monti e la sua squadra di bocconiani, passati alla storia per la più infame riforma delle pensioni della storia del nostro Paese, meglio conosciuta come riforma Fornero: un milione di italiani a cui è stato impedito di andare in pensione e un milione di giovani italiani espulsi contemporaneamente dal mondo del lavoro. L’avevate fatta per ridurre il debito pubblico. Come sta oggi il debito pubblico? E’ di nuovo a livelli record. Quindi questa riforma è inutile

Dopo le elezioni politiche del 2013 - dove il movimento 5 Stelle è diventato la prima forza politica italiana - avete rieletto per la seconda volta lo stesso Presidente della Repubblica che ci ha regalato a capo del Governo il giovane democristiano Letta, che passerà alla storia per aver traferito in una sola notte 7 miliardi e mezzo di euro alle banche. Quella notte, mentre qui si votava in maniera illegittima quella legge voi della maggioranza del Pd intonavate bella ciao, roba da far accapponare la pelle.

Letta lo avete usato anche per aumentare l’Iva al 23% e poi lo avete licenziato con uno #staisereno e avete insediato a Palazzo Chigi quello che tutti ricorderanno come il più bugiardo dei primi ministri italiani: Matteo Renzi. Aveva promesso di occuparsi della scuola, ha massacrato gli insegnanti con la buona scuola, voleva aiutare i lavoratori ed ha abolito l’articolo 18, liberalizzato i voucher e eliminato per sempre il contratto a tempo indeterminato. Voleva aiutare i poveri e uno dei suoi ultimi atti è stato provare a finanziare il golf con 97 milioni di euro. Lo hanno mandato a casa il 60% degli italiani con il voto al referendum.

Poi è arrivato lei Presidente Gentiloni. Il suo primo atto politico? Un decreto per trasferire 20 miliardi di euro alle banche italiane. Dopo 4 anni passati a dirci che non c’erano soldi per il reddito di cittadinanza, per le forze dell’ordine, per le imprese italiane, per il fondo per le disabilità, ha cacciato fuori dal cilindro 20 miliardi. Complimenti!

Oggi viene qui a chiederci di impegnarla sui punti fondamentali per l’Italia da portare in discussione nel Consiglio dell’Unione Europea. Ma quando mai voi del PD siete andati in Europa per aiutare gli italiani?

Negli ultimi 5 anni avete:

1) Inserito in Costituzione il fiscal compact modificando l’articolo 81 e mettendo una camicia di forza all’Italia.

2) Avete dato l’ok a trattati vergognosi che stanno o stavano per distruggere il nostro made in Italy come il TTIP, il Ceta, Il Mes China, Il trattato per le arance marocchine e per l’ingresso senza dazi dell’olio tunisino. Oltre alle inutili sanzioni alla Russia.

3) Avete importato nel nostro ordinamento direttive oscene come la Bolkestein e il Bail-in

4) E nel 2013 avete rinnovato il Regolamento di Dublino, un trattato che ci costringe a tenere su suolo italiano tutti i migranti che approdano in Italia, senza possibilità di redistribuirli in altri Paesi Eruopei, creando una pentola a pressione che prima o poi esploderà, a causa del busines delle cooperative che vi finanziano la campagna elettorale.

Tutta roba da abolire per noi.

Siete sempre andati in Europa a fare solo foto opportunity e a curarvi gli affari vostri.

Lo ha capito Presidente che la foto di Versailles dell’altro giorno sull’Europa a due velocità - che ritrae lei e i Presidenti di Francia e Germania - servirà solo al volantino della campagna elettorale di Angela Merkel? Lo ha capito che l’Europa a due velocità è solo una trovata della Merkel perché si vota in Germania in autunno e lei sta facendo la comparsa dei suoi spot elettorali?

Che fine ha fatto la legge elettorale. L'avevate promessa in tempi record, poi è scomparsa dai radar, l'avete insabbiata perché non volete più andare a votare.

Ma con quale credibilità vi sedete ancora a quei tavoli? Ormai in Europa vi conoscono e vi considerano alla stregua di faccendieri del potente di turno.

Ma per fortuna la Costituzione è ancora integra, abbiamo fermato il vostro assalto a dicembre mettendola a riparo dalla riforma Renzi-Boschi-Verdini e grazie a quella costituzione e all’elezione diretta di Camera e Senato, i cittadini presto potranno tornare a votare e mandare i propri portavoce in parlamento.

Dopo la caduta del vostro impero, arriverà un nuovo rinascimento di questo Paese e quest’aula sarà composta finalmente da una maggioranza di cittadini liberi che non avrà bisogno di piazzare i propri compari a capo della Consip per favorire gli imprenditori amici negli appalti pubblici, che non avrà bisogno di rimborsi elettorali per dopare la propria forza politica, non avrà bisogno di finanziare le banche perché le banche avevano finanziato le vostre fondazioni.

Ricordatevi dei nostri volti, ricordatevi di questo gruppo che avete ingiuriato, deriso e calunniato per anni, che ha dovuto subire le vostre ghigliottine, le vostre forzature regolamentari, i vostri insabbiamenti di leggi importanti come quella sul reddito di cittadinanza o di una seria legge anticorruzione. Ricordatevi di questo gruppo che vi ha fermato quando volevate mandare Violante alla Corte Costituzionale, o quando volevate punire i comuni italiani che combattevano le slot machine o quando volevate nominare De Luca Commissario della Sanità in Campania o violentare la Costituzione con la modifica dell’articolo 138.

Ricordatevi di questo gruppo, perché dalla prossima legislatura sarà almeno 3 volte più grande e potremo finalmente fare quello che voi per quattro anni non avete mai voluto fare in favore del popolo italiano.

Presidente se vuole lasciare il ricordo di un briciolo di giustizia in questi quattro anni di ingiustizie, dica ai suoi di votare la nostra proposta per abolire le pensioni privilegiate dei parlamentari

E poi, chiuda la porta, spenga la luce e ci faccia andare al voto.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

8 Mar 2017, 18:12 | Scrivi | Commenti (294) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 294


Tags: aula, di maio, gentiloni, intervento, m5s, non eletti

Commenti

 

vorrei che guardaste questo video e agiste di conseguenza

https://www.youtube.com/watch?v=dP4rYgJKo_w

marino raimondi 14.03.17 18:54| 
 |
Rispondi al commento

.Se il parlamento avesse avuto a cuore veramente, la governabilità, la stabilità di governi futuri,avrebbe certamente in 10 anni avuto il tempo di varare una legge elettorale,proprio per essere pronti a qualunque evenienza.Una Nazione seria e democratica, deve dotarsi come prima cosa di una legge elettorale giusta ,a prescindere da chi poi ,governerà la stessa. Ma questo povero Popolo Italiano,quando avrà il diritto e la possibilità di andare al voto?Il Popolo nei vari passaggi in cui gli si è consentito di esprimersi,ha bocciato la maggioranza che occupa il parlamento.Bocciata dopo le amministrative,Bocciata con una valanga di voti contro la schiforma Costituzionale che si voleva imporre agli Italiani.Il Presidente della Repubblica pur nel rispetto delle prerogative che la Costituzione gli attribuisce,non doveva permettere la formazione di un altro governo,il 4 espressione di un Parlamento ,illegittimo,vedi sentenza Corte,eletto con una legge elettorale dichiarata incostituzionale.Dopo il pronunciamento della Suprema Corte,il governo in carica era legittimato solo ,per adempiere agli affari correnti,doveva lavorare celermente per varare una legge elettorale finalmente Giusta e Costituzionale e mandarci al voto POPOLARE.Altro che prendere decisioni in Italia,in Europa e nel mondo.Ma in nome di chi?Sul mandato di chi?Questa non è DEMOCRAZIA è un regime!!!Democrazia vorrebbe significare potere al popolo,ma quando?Quando mai il popolo in Italia ha contato. Questi illusionisti,falsi,incapaci,non rispettosi delle leggi,tanto meno e cosa gravissima del pronunciamento del POPOLO SOVRANO,quando gli è stato consentito di esprimersi attraverso un voto popolare e libero.SCHIFO,IMMONDO SCHIFO.BASTA!!!!!!!

vincenzo b., la spezia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 13.03.17 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Come al solito condivido l'intervento di Di Maio, fatto di realtà, cose realmente avvenute, e che amareggiano. Tuttavia sappiamo bene che non si dimetterà l'On. Gentilone, non si dimetterà per non dare l'opportunità al nemico di andare al voto.
Ma anche quando ci sarà questo voto, state tranquilli si imbroglierà alla grande pur di continuare a falsificare le carte, e non è detto che non possano avere un risultato soddisfacente, anche se in parte.

Rosario Bonanno 12.03.17 22:05| 
 |
Rispondi al commento

L'Impero dei lupi, come dice Di Maio, è alla fine ed, ad ogni lupo sarà dato il dovuto ed anche se ci vampirezzeranno fino alla fine ma, quando i tempi matureranno, gli faremo pagare il tutto con i dovuti interessi.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.17 17:51| 
 |
Rispondi al commento

L'impero dei lupi, come di ce Di Maio è alla fine ed, ad ogni lupo, sarà dato il dovuto.
I lupi, comunque, ci vamperizzeranno fno alla fine, ma spero che quando i tempi matureranno gli faremo pagare il tutto con i dovuti interessi.

vincenzo s., lamezia terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.03.17 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Grande Luigi! Non ci sono parole per commentare il tuo bellissimo discorso! Pura verità sulla "politica" Italiana degli ultimi anni enunciata in maniera ferma, onesta e mai volgare. Gli imperatori non lasceranno mai le loro comodissime poltrone fino all'ultimo giorno di legislatura per inseguire meglio i cortigiani arraffoni che scappano ma la fine dell'anno arriverà prima o poi e io sarò sempre un cinque stelle finché ci saranno persone come te che parlano col cuore in mano nel nostro Movimento!
NON MOLLEREMO MAI!!!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 11.03.17 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Ben Detto!!!

Giovanni F. Commentatore certificato 11.03.17 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi Di Maio e tutti i parlamentari pentastellati teniamo duro la fine di questi ipocriti è vicina.
La vera svolta è partita i pentastellati al 34% possiamo arrivare al 40% forza io nel mio piccolo cerco di far capire i vari giochetti di questi faccendieri che non mollano la poltrona nemmeno per partecipare ai loro funerali, si devono vergognare iniziando da Renzi il giamburrasca.
Comunque rimane il funerale più lungo e duraturo della storia italiana, dunque un record è stato raggiunto chi immaginava che sarebbe riuscito buona domenica a tutti. Impegnamoci solo noi possiamo far crescere il movimento i parlamentari non riuscirebbero ad arrivare dove possiamo noi in un momento cosi delicato tutti dobbiamo avvertire la necessità di contribuire.

Luigi Larotonda 11.03.17 08:20| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO DI MAIO IL PIÙ BEL DISCORSO DEGLI ULTIMI 30 ANNI. E MUSICA CLASSICA PER MILIONI D'ITALIANI INDECISI. CON QUESTO DISCORSO NON CI SONO PIÙ INCERTEZZE L ITALIA A BISOGNO DEL M5S PER USCIRE DA QUESTO TUNNEL. .PIETRO NUCCIO.

HPIETRO Nuccio 10.03.17 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Il più grande discorso di un presidente del consiglio della Repubblica Italiana dai tempi di Cesare Augusto

Luca Olivio 10.03.17 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Grande Di Maio. Licenziamo questi politici che hanno distrutto l'Italia.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 10.03.17 18:13| 
 |
Rispondi al commento

divulgate e passateparola lo storico discorso,finalmente la resa dei conti e vicina la nazione verra" salvata dal grande ed innovatore m5s x onesta cittadina lavoratrice e sovrana mettetevelo bene in mente ,,,,ale" x quovadiz

pietro bertino 10.03.17 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Fino ad oggi abbiamo votato il meno peggi, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, questa volta proviamo a dare fiducia al M5S, diamo loro la possibilità di farci vedere quello che sanno fare, ormai sono pronti per GOVERNARE, non sono più senza esperienza politica, sono cresciuti, e con la nostra testarda tenacia andremo a votare, ancora e ancora, fino a quando il popolo non sarà al governo.
Grazie M5S

Antonino Savoca 10.03.17 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di diverso pronto per vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% di contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com

maldini listea Commentatore certificato 10.03.17 15:39| 
 |
Rispondi al commento

complimenti di maio

marco m. Commentatore certificato 10.03.17 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Il dott. Gentiloni specializzato in " bromurolia asettica".

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 10.03.17 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio sono d'accordo con te ma ti ricordo che nemmeno tu sei mai stato votato da nessuno.
Nel 2013 si è votato per Grillo che in precedenza vi ha nominato.
Voi che difendete tanto la costituzione e vi opponete alle modifiche dovreste sapere che i governi Monti-Letta-Renzie-Gentiloni sono costituzionalmente legittimi, come è legittimo cambiare schieramento visto che non c'è il vincolo di mandato.
Quindi ciò che hai scritto è falso.
Poi siamo tutti d'accordo che questo sistema deve essere cambiato in profondità ma si deve mettere mano alla costituzione pesantemente.
Se la prossima legislatura vederà un governo 5S, basta che non sia Di Maio a presiederlo, speriamo che queste cose si cambino e che non si cominci a trovare scuse come si è fatto fin'ora nelle città importanti che si governano...
Stadio No, anzi si perchè ci sono le penali.

Il Guerriero (ex il gladiatore) Commentatore certificato 10.03.17 11:41| 
 |
Rispondi al commento

A Di Maio e Di Battista: siete straordinari, e dirlo è diventata una consuetudine. Oggi è una cosa rara ma è la verità.
Ho 3 proposte da fare:la prima che da dopo le elezioni la smettiate di tagliarvi lo stipendio, avete già dato abbastanza. La seconda di non rifiutare più i rimborsi elettorali, penserete voi al miglior uso da farne, la terza che l'uscita dalla parentesi politica di ogni componente venga approvata dagli iscritti. Complimenti sinceri e buon lavoro a tutti

Alfonso Zinelli 10.03.17 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Grande ! ! Vogliamo te al posto suo .Preparati a sbaragliarli .

Lorena Trevisan 10.03.17 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Luigi Di Maio il mio presidente.

Giusy 10.03.17 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Prestito offerta per gli individui e le imprese.

Ciao cari lettori
AGENZIA finanziaria che offre prestiti a essere sicuro e benefico per le persone e aziende in Europa e nel mondo, che è ad un tasso del 3% con termini di rimborso, tenendo in considerazione la vostra realtà finanziaria. Le imprese o gli individui con le loro idee e la ricerca di finanziamenti ; non esitate a rispondere a questo annuncio per ricevere la nostra offerta.
Informazioni
Email: jordiverna205@gmail.com
Email:infos.vernajordi@financeagence.com
Grazie

JORDI Verena (verenajordi) Commentatore certificato 10.03.17 10:43| 
 |
Rispondi al commento

LUIGI sei un grande finalemnte gliele hai cantate chiare. Sempre più 5 STELLE! Complimenti.

MASSIMO BALDI 10.03.17 09:31| 
 |
Rispondi al commento

E'l'ennesima volta che il m5s ribadisce con forza d'animo e di cuore di voler governare l'italia.E ce la farà perchè quello che dice lo ha sempre messo in atto.Sta a noi convincere i cittadini della Nazione che il m5s ha il diritto sacrosanto di governare per capacità,onestà,etica e soprattutto per l'appartenenza ai cittadini per una democrazia partecpata.Evviva il m5s perchè votando e subito,le porte saranno sempre aperte,le luci saranno sempre accese e luminanti e infine perchè si mette in moto il reddito di cittadinanza vero bagliore della partecipazione dei cittadni alla politica,.

franco dimasi, anzio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.03.17 01:49| 
 |
Rispondi al commento

Mario Draghi, Eletto o Non Eletto?

Grazie Mario Draghi per averci lasciato il QE forse fino a dicembre 2017. Cosi' almeno sappiamo che fino a dicembre i mercati potrebbero salire incessantemente. In questo modo tutti i piccoli risparmiatori usciti da tempo per paura di una correzione violenta, potranno rimanere a guardare come i soliti 10% si ingozzano e si arricchiscono alla facciaccia di tutti gli altri. Grazie da parte degli schiavi osannanti le potenze della finanza. (Come al solito e' solo la mia personale opinione e non intendo offendere nessuno)

Francesco C. Commentatore certificato 09.03.17 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Fantastic!
Musica per orecchie, cuore e anima!
Avanti come treni in corsa!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 09.03.17 20:40| 
 |
Rispondi al commento

..tutto chiaro? allora forza col M5S!

pasquino 09.03.17 20:00| 
 |
Rispondi al commento

On. di Maio,

sono ancora in attesa ad una risposta alla mia domanda fatta ed indirizzata a Lei nel Gennaio del 2016.

La saluto dall´estero, On. di Maio

Antonello Spiga, Köln Commentatore certificato 09.03.17 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Bravo!!!!

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 09.03.17 18:59| 
 |
Rispondi al commento

CARO LUIGI
li hai bastonati tutti a sangue. Una goduria sentire il tuo discorso. Me lo sono sentito due volte. Grandissimo e grazie di cuore.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 09.03.17 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Sgarbi altro che critico d'arte è una vera e propria capra. Un grande critico d'arte degno di questo nome si chiama Tommaso Montanari

simona verde Commentatore certificato 09.03.17 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Grande Di Maio. Ho 62 anni e sono uno dei tanti ex elettori DELUSI dalla Sinistra. Tante volte avrei voluto dire ai signori politici anche solo una minima parte di ciò che avete espresso oggi. E'per me motivo di grande soddisfazione, chissà se sono fischiate le orecchie all'ex presidente N. FORZA RAGAZZI NON MOLLATE CHE IL VENTO E'CAMBIATO - Occorre Aria fresca.

Arnaldo A., La Spezia Commentatore certificato 09.03.17 18:18| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE !!!

Se alle prossime elezioni il M5S non supererà il 40% ci sarà di nuovo un governo non eletto democraticamente.

Le probabilità che ciò accada sono altissime.

L'unico modo per scongiurare l'ennesimo governo non eletto è far votare democraticamente agli elettori la coalizione di governo al secondo turno.

Il M5S non può ignorare questo aspetto, altrimenti sarà complice, come tutti gli altri partiti.

Firmate e diffondete la petizione anti inciuci

https://www.change.org/p/parlamento-della-repubblica-italiana-legge-elettorale-di-iniziativa-popolare-secondo-turno-per-eleggere-la-coalizione-di-governo

BASTA INCIUCI 09.03.17 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Di Maio e bravi tutti i 5 stelle, ce la faremo, noi (il Popolo) siamo con voi e voi (Portavoce) siete con noi, una forza indistruttibile. Grazie per quello che avete fatto, che state facendo e che farete. Grazie ancora !

Carmelo Gangemi 09.03.17 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Grande Di Maio, sei una colonna portante del nostro meraviglioso Movimento!

simona verde Commentatore certificato 09.03.17 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Spettacolare Di Maio. Pidioti, cucu..cucu, Abbandonate il Pd, datemi retta.

Giuseppe Lizzi 09.03.17 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che sia anche profetico il nostro Attila Di Maio. Ottima comunque la filippica, degna di miglior uditorio.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 09.03.17 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Grande

undefined 09.03.17 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Grande Di Maio
orgoglio M5S

Hoberdan B., Belluno Commentatore certificato 09.03.17 15:15| 
 |
Rispondi al commento

UN INTERVENTO DEGNO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, AL SENATORE LUIGI DI MAIO, MOLTI ITALIANI GLI RICONOSCONO DI ESSERE UN GRANDE LEADER POLITICO, CON QUESTO SUO INTERVENTO ALLA CAMERA HA SUPERATO SE STESSO, MI RICONOSCO IN TUTTO QUELLO CHE DICE DI MAIO, IN PARTICOLARE, ENTRO LA DATA CHE SAREMO A VOTARE, IL MOVIMENTO 5 STELLE SARA' TRE VOLTE QUELLO CHE E' OGGI, HA RAGIONE DA VENDERE, LUIGI DI MAIO, DICE DI SPEGNERE LA LUCE E VADANO VIA, NON LO FARANNO PERCHE' SONO VIGLIACCHI, IL CASO CONSIP NE E' LA PROVA, SI MANTERRANNO ATTACCATI SUGLI SPECCHI CHE PIANO PIANO, IL LORO PESO MORTO LI FARA' SCIVOLARE GIU' NELLA MERDA, L'AMBIENTE CHE SI MERITANO. W IL M5S.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 09.03.17 15:11| 
 |
Rispondi al commento

FUORI DALL'EURO E DALL'UE!

Zampano . Commentatore certificato 09.03.17 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A mio avviso, Di Maio e Di Battista non dovrebbero lasciare la politica dopo 2 legislature, 2 come questi meriterebbero il triplo dello stipendio di un parlamentare, non il dimezzamento del loro stipendio!

Giulio T. 09.03.17 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove posso leggere la proposta del M5S per bloccare i flussi migratori?

Zampano . Commentatore certificato 09.03.17 14:51| 
 |
Rispondi al commento

AL GOVERNO PER RIPARTIRE!

QUANDO IL M5S SARA' PRIMA FORZA DI GOVERNO DEL PAESE DOVRA' PURTROPPO IMPIEGARE LA MAGGIOR PARTE DELLE PROPRIE ENERGIE PER RIVEDERE E MODIFICARE TUTTI QUEGLI ATTI E QUELLE SCELTE EFFETTUATE DAI POLITICANTI DEL MALAFFARE, COLLUSI IN MANIERA STRINGENTE A LOBBIES E POTERI FORTI ASSORTITI.
SCELTE SEMPRE FATTE NELL' INTERESSE DI POCHI, MAI OVVIAMENTE IN BENEFICIO DEI CITTADINI.
CI VORRA' TEMPO ED IMPEGNO, MA SONO CERTO CHE FINALMENTE RIUSCIREMO A TRASFORMARE E A FAR RIPARTIRE QUESTO DERELITTO E SCRICCHIOLANTE PAESE E RIDARE FUTURO E SPERANZA ALLE VECCHIE E NUOVE GENERAZIONI!
LADRONI E FARABUTTI, AVETE I GIORNI CONTATI!

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 09.03.17 14:11| 
 |
Rispondi al commento

date un occhiata ai commenti di repubblica sul discorso di Luigi Di Maio. che tristezza leggere ancora certi commenti.. è vero tanti saranno troll pd e tanti lo fanno per tornaconto personale ma c'è ancora qualcuno che non ha capito bene come stanno le cose.

comunque discorso EPICO!

http://www.repubblica.it/politica/2017/03/08/news/di_maio_a_gentiloni_siamo_a_ultimi_mesi_prima_della_caduta_del_vostro_impero_-160072800/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P13-S1.6-T1

Matteo Del Dotto 09.03.17 12:08| 
 |
Rispondi al commento

luigi sei forte fra poco finira tutto questo marciume le persone cominciano ha capire che tutti questi banditi se restano porteranno i cittadini alla fame

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 09.03.17 11:55| 
 |
Rispondi al commento

"questa mattina la mia giornata rimane incerta e piena di dubbi su cosa
potrò fare e come troverò un modo per risolvere i mie problemi
economici ma dopo averti ascoltato (e letto), Luigi, sto meglio perché sono
certo che c'è chi ha il coraggio di lottare per un sistema più giusto ed
onesto, che ha il coraggio di esporsi in prima persona contro un
establishment fatiscente e "maleodorante".
Io ci sono. Ma sarà dura.
ps : nonostante ciò non nego di aver spesso condiviso le scelte dei
governi precedenti, specialmente nei temi Europeisti : mi ravvedo,
velocemente."

marco venturi 09.03.17 11:48| 
 |
Rispondi al commento

tutto ok il discorso di Luigi di Maio..
ma attenzione alla spocchia e all'arroganza.
Ve lo ricordate il VINCEREMO NOI come andò a finire ?
La gente non tollera la superiorità verbale, ma premia di più l'umiltà, la coerenza e al limite riconosce la buona fede.

Manteniamole queste caratteristiche, doti essenziali per il movimento

NON DOBBIAMO INSEGUIRE E COPIARE IL LATO PEGGIORE DEGLI ALTRI.

Noi tutti siamo con voi.

anna bertu 09.03.17 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio sei forte, si vede che ti costa sacrificio inasprire il tono pacato della voce ma quando ce vò, ce vò! Rassereniamoci, dopo il prorompente glossario culturale manifestato dallo Sgarbi televisivo (teste di cazzo, coglioni, puttane, bocchini ecc.) questo blog somiglia a un collegio di educande. Per i troppo curiosi: Mas sono le prime tre lettere del mio cognome, un termine che in spagnolo significa “più”, quindi più incazzato, più deluso, più fiducioso, dipende…

Franco Mas 09.03.17 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Luigi Di Maio, il futuro Premier dell'Italia Onesta.

Flavio P., Brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.03.17 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno, sono del tutto d'accordo con il commento del Nibelungo. Attenzione, amici del movimento, perchè la prossima compilazione delle liste sarà un compito di estrema difficoltà per lasciare fuori la marea di opportunisti che cercheranno di infilarcisi con ogni finzione!
Il garantismo è una cosa seria, non la roba che intendono questi signori, per i quali il problema sono solo quei (pochi) giudici che sono costretti a una corsa ad ostacoli per applicare la legge alla luce dei principi costituzionali.
Cordiali saluti a tutti quanti

Enzo Rossi 09.03.17 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Discorso di Di Maio da trasmettere in EUROVISIONE!!!!

Grande Luigi!!!!

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 09.03.17 11:15| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ti ho ascoltato,Di Maio,mi ė venuta la pelle d'oca,condivido ogni singola parola,sei stato immenso.
Questo discorso passerà alla storia.
Grazie!

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.03.17 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dove vuole andare un paese con un popolo assai arrabbiato che sa solo puntare il dito verso il prossimo dimenticandosi di essere complice del presente creato (per omissioni, sottomissioni e/o azioni puramente egoistici ecc.). Solo adesso che si sente la pressione sulla propria pelle e che si vede un sistema del tutto fuori controllo per tutti viene la "voglia obbligatoria di cambiare". Cambiare cosa? Bisogna che ognuno cambi il suo modus vivendi già in casa propria prima di voler cambiare un paese intero nel totale. La verità potrebbe essere che il mondo cosi come è sta per trovare la sua fine a favore delle poche persone umili che venivano considerati tra gli ultimi...che in futuro saranno tra i primi! Mettetevi l´anima in pace prima di andare avanti con parole prive di amore.

Antonello Spiga, Köln Commentatore certificato 09.03.17 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a Di Maio per il suo intervento alla camera, un discorso veritiero e puntuale che ha passato in rassegna tutto cio' che ha rappresentato e che rappresenta la partitocrazia italiana nelle sue tante espressioni di governo che si sono succedute negli ultimi anni. Un PD asservito alla logica del potere, svuotato dei suoi ideali e dei suoi contenuti storici, fuori dalla tragica realtà del paese Italia, privo di legami con i cittadini, i giovani, e i lavoratori, avvolto e soffocato dalla spirale del cosiddetto giglio magico. Certo da questi "uomini" che non rappresentano nessuno, abusivi del parlamento per necessità loro,partoriti dal tanto deprecato "porcellum" cosa ci si poteva aspettare? Il problema attuale è che il renzusconi fiorentino e i suoi compari sono sempre in agguato; lo stesso dicasi per i cortigiani che anche se appartenenti a diversi schieramenti o contrade occupano spesso indegnamente le aule parlamentari. E cosa dire inoltre della maggior parte degli organi di stampa, del giornalismo televisivo, asserviti al potente di turno, cassa di risonanza di certa voluta e cercata disinformazione. Bisogna accelerare la legge di riforma elettorale e vigilare perchè si vada a votare in tempi brevi e ragionevoli onde evitare le calende greche cioè mai. Paolo (Palermo)

PAOLO CARUSO 09.03.17 10:58| 
 |
Rispondi al commento

e adesso che è finita anche l'ultima cartuccia ( il ballista democristiano renzi spacciato per rottamatore ) , con il PD in picchiata libera , 23% ultimo sondaggio repubblica . Cosa si inventeranno per fottere ancora una volta i boccaloni telelobotomizzati ?

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 09.03.17 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Toninelli un pochino più' breve cosi' tanto per evitare critiche di voler a tutti costi prevalere sugli. Argomenti a favore della sx [IMO]

Francesco C. Commentatore certificato 09.03.17 10:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A quanto pare il Portavoce Di Maio oltre ad avere problemi con l'italiano ha qualche lacuna anche in storia: dopo la caduta dell'impero (romano d'Occidente ndr), l'Italia ha vissuto il Medioevo non il rinascimento. Ecco voi sarete il nuovo periodo buio della storia italiana.

Dippy 09.03.17 10:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Babbeo Renzi , ieri a: Porci a porta da Vespa Bruno, ha detto: Sono vicino a mio padre ma come politico sto con i giudici!

Allora ci risiamo! Ma questo è proprio grullo!

Oh, Babbeo? Come politico tu non devi stare vicino al lavoro dei giudici: il potere esecutivo( o legislativo) non deve stare con quello giudiziario! Sono due poteri nettamente diversi e separati.

Come politico devi stare solo con il popolo ( che peraltro non ti ha mai votato) quindi, se vuoi provare a fare il politico almeno una volta nella vita, devi votare la mozione di sfiducia del M5S e dare la sfiducia al ministro Lotti per ridare così, voce al popolo sovrano.

Aldo B. 09.03.17 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Tutto vero, però occorre ricordare che senza le impunità assicurate dalla magistratura, le indagini spesso inconcludenti ed allegramente archiviate, il furbesco demandare, trasferire, accantonare, risentire testimoni e ricatalogare fino alla prescrizione così come la compiacenza di gran parte della burocrazia clientelare, assunta tramite concorsi farlocchi o inesistenti, di portaborse a gestire gangli vitali per uno Stato ed ancora la fitta rete di imprese che invocano concorrenza ma poi pagano tangenti sottobanco in finte gare di finti appalti ed infine l'adombrata complicità di alte gerarchie militari e forze dell'ordine che dovrebbero controllare mai sarebbe potuto avvenire tutto ciò. Occorre non dimenticare, presi magari dall'entusiasmo d'una improcrastinabile rifondazione, e provvedere in un prossimo futuro giacchè queste incrostazioni sopravviveranno al voto come hanno sempre fatto nella storia italiana. Tenteranno di cammuffarsi, di indossare nuovi vesti politiche, chiederanno garantismo loro i quali mai hanno assicurato la necessaria onestà e competenza a garantire gli elementari diritti di un popolo. Pretenderanno garantismo loro che hanno cassato le garanzie minime sul lavoro fuoriuscite dalle sanguinose lotte sociali ottocentesche, che volevano abolire col sorriso arrogante sulle labbra le garanzie costituzionali ottenute col sangue da coraggiose generazioni sull'arroganza di dittatori. Dovremo tenerlo bene a mente perchè non lasceranno, chinando la testa nella vergogna, un sistema che li ha mantenuti al potere con enormi profitti condiviso fra tutte le oligarchie europee e mondiali. Il voto forse rappresenterà un punto di svolta, non la fine di privilegi, ruberie e parassitismi che ora sono un tutt'uno con l'amministrazione di questo Stato. Accantonarlo nella mente significherebbe illudersi al pari della concreta visionarietà divenuta sinonimo d'una cultura, magnificamente descritta nel Gattopardo.


Non avranno mai il coraggio di rispondere, non hanno elementi per smentire dobbiamo assolutamente obbligarli andare al voto L'ultima barzelletta la detta renzi " io sono una persona onesta" che coraggio!!

beppe z., Capoterra Commentatore certificato 09.03.17 10:29| 
 |
Rispondi al commento

farei attenzione a essere tanto euforici.
perche' ok a parte il discorso molto "burocratico" del non essere stati eletti da nessuno, cosa poi non vera dal momento che in italia chi elegge un governo e'ì il parlamento non direttamente la gente, e questo e' stato finora, monti, letta, renzi gentiloni, tutti sostenuti con una maggioranza.
ma credo che il vero problema sia non tanto elezioni dirette di u governo si-elezioni dirette di un governo no, ma malgoverno vs buongoverno.

e un malgoverno si puo' insediare anche con le elezioni.

in effetti sono 25 anni che si fanno elezioni e sono 25 anni che andiamo sempre peggio. con governi orridi che hanno addirittura rotto il vaso di pandora.

e con i chiari di luna del m5s, in primis il conetto "o si prende il 40% o amen", c'e' da stare attenti che non riprenda il moto perpetuo fetente.

il m5s dice: se non prendiamo il 40% porteremo le nostre idee e chi vorra' le votera'.
errore di base. perche' per formare u governo ci vuole in partenza una maggioranza che lo sostiene, altrimenti il mandato per farlo non te lo danno.
e per avere una maggioranza, se non ce l'hai tu da solo, devi per forza discuterne con altri. che non vuol dire fare inciuci o accettare l'inaccettabile, ma discuterne con altri, trovare la quadra.

e siccome vedo nel m5s la mancanza di volonta' di fare cosi', tornando nel solito, smenante concetto del "non volere fare inciuci", non sono tanto euforico. si rischia di entrare di nuovo nel solito loop impotente degli ultimi tempi. e intanto gli anni passano, lasciando le chiavi della stanza dei bottoni agli altri.

altra csoa che mi lascia perplessso, il non iniziare gia' da ora, da parte del m5s, la ricerca e la formazione di una squadra di governo da proporre. solo qualche idea isolata che ogni tanto passa nel blog, da votare per un programma ancora tutto da defninire.

carlo 09.03.17 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Buondì On. di Maio e On. di Battista, Salve Beppe,

come mai ad oggi non ho ricevuto risposta alla mia "lettera" del Gennaio 2016? Comunque sia, neanche l´On. Mattarella, On. Monti...ed altri hanno dato risposta. Un sistema che pretende tutto da tutti senza dare niente a nessuno. Un sistema sordo muto e disumano. Da circe 7 anni tento di farvi avere delle informazioni qualificate "a gratis e senza essere nominato" a favore di un paese che meriterebbe di più. Provo solo una profonda tenerezza e dispiacere per voi costretti a rimanere in Italia.

Un abbraccio sopratutto alle persone con i cuori di pietra

Antonello Spiga, Köln Commentatore certificato 09.03.17 10:16| 
 |
Rispondi al commento

questo discorso rimarra' nella storia

MANUELA ., ROMA Commentatore certificato 09.03.17 10:13| 
 |
Rispondi al commento

L'esempio peggiore del ladrocinio istituzionale fu dato dall'emerito ladro Napolitano Giorgio, vedere qui:

https://www.youtube.com/watch?v=f6rD-FRHTx4


E' notizia di oggi che Lara Comi di Forza Italia ha assunto la madre come assistente parlamentare europea e ora dovrà restituire i 126 mila euro percepiti illecitamente dalla signora, Luisa Costa ( madre della Comi) dal 2009 al 2010.

La Comi(ca) ha detto che non sapeva di questi regolamenti parlamentari europei e che, tranquilli, li restituirà a rate, con calma, dai!

Non sapeva? Ma ci rendiamo conto in quali mani sono i problemi nostri quando fanno figuracce comiche avventate senza nemmeno informarsi dei regolamenti?

Cosa vuol farci credere ora la Comi(ca), che, poverina non sapeva che nel Parlamento Europeo fosse vietata la parentopoli all'italiana?

Aldo B. 09.03.17 10:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In effetti certi simpatizzanti M5S sono divertenti.

A sentire loro arriveremo a dei parlamentari o senatori con il cellulare in viva voce sempre acceso che durante i loro interventi alla camera o al senato propongono frase per frase ciò che devono dire e poi dicono o non dicono in base alle votazioni on line di ogni singola frase che devono pronunciare.
Un metodo uno per far valere uno ognuno di noi ... geniale non c'è che dire ...

Si debbo dire che le idee chiare sono il forte di alcuni movimentisti ... Idee chiare, lucide ... Poche ... ma chiare e lucide.

Ma comprendere che l'uno vale uno è in divenire e che in questa situazione si fa il meglio con tutto il mondo contro, non ci arriviamo vero? Comporendere che l'uno vale uno richiede (DEVE RICHIEDERE) persone estremamente lucide e colte e informate non lo comprendiamo vero? Che il Movimento cinque Stelle sta GIA APPLICANDO l'uno vale uno per il materiale UNO che ha ora (con tutte le sue disinformazioni, idee bislacche ecc. ecc.) non lo comprendiamo vero?
Siamo tutti dei geni vero? Tutti capacissimi politici, economisti, analisti e chi più ne ha ne metta. Ma leggiamo bene i nostri interventi e facciamoci una risata ogni tanto per favore.
Qua nessuno è sto ca22o ... Men che meno "vando facce tarzan" ...

Se solo avessimo il sentore di quanto appariamo come bambini viziati nel fare alcune (giuste teoricamente ma sbagliate praticamente) richieste assolutiste, forse ragioneremmo di più prima di mettere le dita sulla tastiera.

Ora chi s'offende s'offenda e chi se ne frega.
O come direbbe "vando facce tarzan" ...
Me ne freco!!!

Una buona giornata a tutti ... ^_^

Beppe cortesemente invece di post scritti inizia a fare i disegni. Forse comprendiamo di più ... Grazie.

Francesco Fol., R. Commentatore certificato 09.03.17 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Tanto non ci faranno votare nemmeno nel 2018. Si inventeranno che c'è la guerra.(art 78 della costituzione)... ed il presidente non scioglierà le camere.

Antonio B., Lecce Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.03.17 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello del portavoce DI Maio è un resoconto vero, chiaro e da brividi se si pensa che questo è il quarto golpe manovrato dal golpista nonché emerito ladro Napolitano Giorgio beccato all'aeroporto di Bruxelles in flagranza di reato da un giornalista della TV Tedesca.

Tutti i membri del Governo terminale Gentiloni è meglio che si rivolga a Marco Cappato per un viaggio di sola andata in Svizzera.

Aldo B. 09.03.17 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Oltre al generale saltalamacchia e lotti che avvertono marroni delle cimici nel suo ufficio ,vanificando le indagini in corso della magistratura , dalle intercettazioni pubblicate oggi dal FQ emerge un altro personaggio fondamentale nell’affare consip .
E il cassiere di Renzi avv. Bianchi, ( altro toscano testimone di nozze di carrai insieme a renzi , nominato da renzi presidente della Fondazione Big Bang poi Open , quello che raccoglie i soldi per finanziare Renzi per intendereci) che oltre a ricevere incarichi da Renzi , segue le imprese interessate agli appalti Consip ( Bianchi viene nominato da Marroni consulente CONSIP) poi scopriamo che queste, riconoscenti, finanziano la fondazione di Renzi. Di alcuni lo si sa con certezza , lo fece Alfredo Romeo con 60 mila euro nel 2013, quand’era ancora condannato in appello per corruzione (non ancora assolto in Cassazione e non ancora riarrestato per corruzione), e lo fece Salvatore Buzzi con almeno 5 mila euro , degli altri non si sa , il che ci spiega perché renzi non vuole svelare la lista degli imprenditori finanziatori di Open . Praticamente alla Consip sono tutti toscani del giglio fracico nominati da renzi . Sfido chiunque a credere che Russo ,altro toscano amico di famiglia renzi , raccomanadato da Lotti , il faccendiere che tratta le tangenti con Romeo per il mega appalto consip a nome di padre renzi ,sia un millantatore un abusatore di cognome , come vorrebbe far credere renzi nelle sue interviste in giro per le Tv ?
. L’unico costretto a mollare la poltrona in questa storia è stato renzi cacciato a calci con il referendum , Tutti gli altri del giglio fracico sono ancora li al loro posto a fare danni alla collettività , hanno la piena fiducia di gentiloni , padoan e boschi .A quelli che ancora non votano M5S : che facciamo ,aspettiamo dieci anni fino alla cassazione o peggio alla prescrizione ,o li mandiamo tutti a casa alle elezioni ?

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 09.03.17 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Bastava avere pazienza ...
Il signor "vando facce tarzan" è un fascistello di bassa lega e sta qui solo a provocare.
Fosse uno che vuole discutere sarebbe ben accetto, ma con le sue ultime "uscite" è venuto fuori per quello che è, un provocatore al soldo ideologico o materiale di quegli altri.

Poichè abbiamo un metodo per liberarci delle persone inopportune, siamo tutti pregati di klikkare su "segnala commento inappropriato" simili sciocchi individui. Sia chi può farlo sia chi dovrebbe acquistare un nuovo mouse per sporcarsi il ditino anche lui ...

Fra l'altro il tizio in questione è vecchio di questo blog di parecchi anni ... ^_^

Vando ... facce tarzan!!!

P.S.: ciò che ha scritto sotto V.Vivarelli è realmente ripugnante ... E da queste cose si comprende la sua provenienza pollitica (polli d'allevamento di area fassista)

Francesco Fol., R. Commentatore certificato 09.03.17 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Cortesemente sotto il post di V. Vivarelli delle ore 09.11 tale "vando facce tarzan" il noto fassistello del blog ha scritto qualcosa di improponibile.

Vado a klikkarlo, cinque o più volontari a fare lo stesso sevizio cortesemente.

Grazie.

Francesco Fol., R. Commentatore certificato 09.03.17 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sig . NESSUNO
e GIULIETTO CHIESA spiegano come faranno cadere NOI,
guardate il filmato alla gabbia open al minuto 2.11.20

http://www.la7.it/la-gabbia/rivedila7/la-gabbia-open-09-03-2017-206629

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 09.03.17 09:36| 
 |
Rispondi al commento

@ Antonello
Sul tuo commento...credo che si sia messa troppa carne al fuoco!
Cerchiamo di organizzare meglio la rete con la piattaforma e i portavoce!
Ciaooo.,e buona giornata!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.03.17 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://secure.avaaz.org/campaign/it/eu_toxic_mep_loc/?copy

Firmiamo?

Una buona giornata.

Francesco Fol., R. Commentatore certificato 09.03.17 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quale Mago Merlino.

"Quelli" che in Europa sperano in un declino delle politiche di Trump se non dello stesso Trump, bene, se lo possono dimenticare. E non e' poco perche' sappiamo che l' Eu avrebbe preferito Hillary a Trump e perche' l'Eu sa bene che si trovera' politicamente sempre piu' isolata. Intendo la "sinistra" Eu, italiana compresa. La novita' e che lo stesso Soros si dice rammaricato di come siano andate le cose, afferma inoltre che non c'e' stata la prevista redistribuzione delle risorse, che l' unico Paese ad aver benificiato della spinta europeista e' la Germania diventata leader dell' Unione nel peggiore e piu' egoistico dei modi. Soros conclude che questa pessima politica ha promosso le reazioni dei Paesi che, a queste condizioni, si guardano bene dal cedere parti della loro sovranita'. Queste tardive e scontate dichiarazioni non sono affatto rassicuranti e contribuiscono all'avvicinamento di alcuni Stati Eu ad una maggiore intesa con Putin che, a ragione o a torto, offre una maggiore stabilita' politica. Ecco perche' Gentiloni appare assai poco credibile quando afferma che, per la questione dei migranti, occorrebbe solo Merlino. Il Mago e' necessario solo per quei governi privi di iniziativa, caratterizzati da grande inerzia politica e tardi di comprendonio che preferiscono affidare le sorti del proprio Paese ad uno stato prepotente, egoista ed egemone qual'e' la Germania. D' altra parte abbiamo visto come lo stesso Soros si sia dichiarato euroscettico vero l'attuale Eu. E non e' poco. Quindi questo governo, a mio modesto parere, dimostra di possedere scarsissime qualita' di analisi e ancor peggiore intraprendenza nell' affrontare quegli interrogativi che il momento politico pone. Lavoro, tasse, disoccupazione e poverta' compresi. Quindi molte sono le lezioni da imparare. [IMO]

Francesco C. Commentatore certificato 09.03.17 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Venzano John Keating

L'Italia è una Repubblica fondata sullo spreco di denaro pubblico.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.03.17 09:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renato La Monica
Nelle stanze del potere (dialoghi immaginari ma verosimili).
Studi televisivi di una rete nazionale.
"Allora, chi hai invitato al dibattito di oggi?".
"Ho invitato un parlamentare del PD, un giornalista vicino al PD, un parlamentare di Forza Italia e un giornalista vicino a Forza Italia."
"Bene, mi sembra un gruppo omogeneo. E chi rappresenta i 5 Stelle?".
"Ho chiamato uno che ha abbandonato il Movimento diversi mesi fa e adesso flirta con il PD".
"Ottimo. Guarda se ti piace la scaletta. 1. Secondo i nostri sondaggi, se si votasse oggi la Raggi prenderebbe solo il 2% dei voti 2. Tutti i guai giudiziari dei 5 Stelle (non preoccuparti, qualcosa ci inventeremo) 3. Scandalo: Beppe Grillo spende 1000 euro al mese solo di shampoo".
"Beh, mi sembra una scaletta spettacolare. E, soprattutto, molto equilibrata".

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.03.17 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo Di Maio. Ma questi non ci vogliono fare andare a votare.
Si comportano come quel gatto che non riusciamo a mettere nel sacco.
Vanno avanti facendo finta di nulla, occupandosi di tutto tranne che della legge per andare a votare, del paese, dei problemi della gente, facendo solo i loro interessi.
E' un dato di fatto che cercano di centellinare i ritardi delle cose per andare sempre più avanti.
La vedo dura, molto probabilmente non bastano più i discorsi, serve uno scossone forte.
Ascoltate solo i discorsi che fa Esposito poi ci si rende conto di ciò che loro lì stanno tramando.

Rosa 09.03.17 09:06| 
 |
Rispondi al commento

SGARBI,

Un povero represso, insicuro, incerto, culturalmente analfabeta,

come commentatore politico è uno zero,

come critico d'arte ; ripete a memoria quello che ha letto , se gli chiedete di commentare quello che ha appena esposto, si ingarbuglia e parte con gli improperi, ( che sono l'unica alternativa che ha).

Mi a solo pena.

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 09.03.17 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Puntuale, preciso, garbato, determinato, efficiente, efficace, sintetico, conclusivo, didascalico, etc.
Mi permetto di consigliare oligarchia invece di aristocrazia, perché gli Aristoi erano e dovrebbero essere i migliori.
Non so se si addica agli epigoni dell'impero.
Complimenti a te e a tutto il M5*.
Gfp

Gianfilippo ., ARESE Commentatore certificato 09.03.17 09:04| 
 |
Rispondi al commento

bellissimo discorso Di Ma !!!

...e penso ai beoti che ti sfottono per un congiuntivo sbagliato, dicendo che non sai parlare italiano. Non sanno proprio a cosa aggrapparsi!!!

Ancora complimenti Di Ma per il discorso,
e forza M5S, continuate così.

Alessio S., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 09.03.17 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Egregio,NON sarà facile approdare rapidamente ad elezioni in una situazione come da Ella rappresentata ove i delegati,di Cui all'art.49C., rischiano collegiale...sconfitta...
Nel merito della chiosa Suo intervento in camera d.Dp.:molto sommessamente;come più volte ho segnalato in commenti ad articoli pubblicati in questo luogo particolarmente nelle prossimità del 4 dicembre scorso;vorrei segnalarLe che l'art.138,ultimo zampillo di una enorme fontana alimentata da precedenti 137 progressivamente Superiori in "portanza",anche senza modifiche nel '013 già dodici anni prima subiva,a mio modestissimo parere,quantomeno una mal'applicazione con insanati danni recati a molti ad oggi...qVel referendum fu omologato da poco più di metà d'un terzo di cittadini partecipi...Le ricordo,sempre sommessamente che i voti sono VALIDI se VALIDAMENTE ESPRESSI come la PRECEDENTE FONTE SUPERIORE n°75 ORDINA.
Molti saluti et cordialità da una solar mattina ROMAgnola.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 09.03.17 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente meraviglioso. Un discorso che andrebbe inciso sulla pietra. Peccato soltanto che manchi un accenno ai leccachiappe di regime settantasettini, quei cosiddetti "giornalisti" che ci hanno condannato al 77° posto nella classifica internazionale sulla libertà di stampa. Perchè il problema dei problemi di questo paese è il vassallaggio medievale dell'informazione alle classi dominanti. Comunque bravo Di Maio, un discorso esemplare, ma la prossima volta una chiosa per ricordare il leccachiappismo settantasettino imperante, sarebbe la cigliegina sulla torta.

Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 09.03.17 09:02| 
 |
Rispondi al commento

3
Ora si scopre da un’intercettazione che l’anno scorso Palazzo Chigi (regno di Renzi e Lotti) chiamò Marroni per salvare le coop rosse Cns e Manutencoop che, dopo la sanzione del Garante del mercato per aver fatto cartello in una gara, secondo le regole Consip dovevano essere escluse da un nuovo appalto da 532 milioni. “Questa cosa – dice Marroni – l’ho affidata all’avv. Bianchi… Se condividiamo la scelta con Bianchi, lui è amico di Palazzo Chigi e gliela spiega lui”.
Cioè: il cassiere di Renzi riceve incarichi da Renzi e segue le imprese interessate agli appalti Consip; chissà se poi queste, riconoscenti, finanziano la fondazione di Renzi.
Lo fece Alfredo Romeo con 60 mila euro nel 2013, quand’era condannato in appello per corruzione (non ancora assolto in Cassazione e non ancora riarrestato per corruzione).
E lo fece Salvatore Buzzi con almeno 5 mila euro (restituiti dopo la retata di Mafia Capitale).
Degli altri non si sa, "perché – spiega Lubjanchi – la normativa sulla privacy consente al finanziatore di una fondazione di non essere disclosed senza esplicita autorizzazione. Open si attiene alla legge vigente. Cambino la legge e ci adegueremo”.
Purtroppo Matteo, in tre anni, s’è scordato di cambiarla: vorrebbero tanto, lui e Bianchi, rivelarci i non disclosed che li finanziano, ma proprio non possono. C’è, è vero, la questioncina del collettore di fondi per Renzi che riceve da Renzi e dai suoi amici incarichi da cui dipendono affari di gruppi privati che finanziano o potrebbero finanziare Renzi tramite Open o pensano di finanziare il babbo con 30 mila euro al mese.
Ma ragionando “in tal guisa” si dà “la stura all’inarrestabile cultura del sospetto onnipervasivo, anticamera della tirannia” e soprattutto della Lubjanka.
Basta un niente e da Arcipelago Gulag, con tutti quei gemelli a iosa, più un fratello e qualche babbo, ti ritrovi in Arcipelago Consip.


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.03.17 08:57| 
 |
Rispondi al commento

2
(“i gemelli che esibisce ai polsi, ne possiede a iosa”, e chissà lei come fa a saperlo, ah saperlo).
Dicevamo del sillogismo della Lubjanka che “il petalo pistoiese del ‘Giglio magico’, oggetto dei desideri di lobbisti e imprenditori”. (ovviamente respinti con perdite) e delle croniste del Foglio (un po’ meno), “dopo 62 anni trascorsi placidamente nel quasi completo anonimato, nella routine del contado, con un matrimonio annullato e zero figli”, ci “illumina” così:
“Funziona in tal guisa: tu sei nominato da Renzi in Open e Marroni da Renzi in Consip/tu sei nominato legale di Consip da Marroni/ergo tu fai gli interessi del nominante (Renzi) in Open e Consip”.
E si sa: “Gli interrogatori degli oppositori al regime sovietico si svolgevano secondo analoghi sillogismi”. Più che un sillogismo, una supercazzola che proviamo a tradurre in italiano, a costo di incorrere in una di quelle “gigantesche invasioni della privacy a puro scopo scandalistico, senza rispetto per l’intimità e la vita famigliare” che lo schivo avvocato lamenta per babbo Renzi, uomo “di specchiata onestà”.
Bianchi fa l’avvocato a Firenze ed è vicino alla Dc, poi alla Margherita. Nel 2001 Tremonti (governo B.) lo nomina liquidatore di Efim.
Nel 2012 Renzi, sindaco di Firenze, lo nomina presidente della Fondazione Big Bang (poi Open), nata nello studio Bianchi per raccogliere fondi per la sua corrente e le Leopolde.
A proposito di “gemelli a iosa”, Bianchi ha pure un fratello, Francesco: Renzi lo fa commissario al Maggio Fiorentino.
Nel 2014 il premier Renzi piazza Alberto nel Cda di Enel. Intanto lo schivo e algido avvocato si mette in società con Marco Carrai, di cui è testimone di nozze con Matteo. E fa il consulente per società pubbliche controllate dal governo Renzi (Fs, Consip ecc). Consip, guidata dal renziano Luigi Marroni e anche prima, gli paga 340 mila euro di parcelle in tre anni.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.03.17 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Signori miei
la madre di tutte le sciagure e' la mancanza delle preferenze e recall
senza queste nella nuova legge elettorale siamo punto e accapo.
Dal porcellum in poi hanno dettato legge i capipartito facendosi le porcate (dicasi leggi)loro, non per niente il porcellum ha quel nome.
Di Maio for president!

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.03.17 08:57| 
 |
Rispondi al commento

LA BASSA QUALITÀ E I COSTI E I NUMERO DEI PARLAMENTARI, RINNOVARE LA CLASSE POLITICA...

Il parlamento italiano, come definito dalla Costituzione agli artt. 56 e 57, è formato da 945 membri elettivi (630 deputati e 315 senatori) a cui vanno aggiunti cinque senatori a vita di nomina del Presidente della Repubblica, per un totale di 950 parlamentari.

- Ogni deputato costa la faraonica cifra di 297.000.000 al mese (circa 153.388 euro), cioè intorno ai 9.900.000 al giorno, ossia 413.000 all'ora
- La sola camera dei deputati costa al cittadino 4.289.968 al minuto
- Sono finora costati 2.245 miliardi (in base a quanto hanno dichiarato)

L'indice di produttività; ci sono onorevoli con 98% di assenza mai hanno fatto una discorso o una proposta legge, i famosi pianisti gli sostituiscono per votare i regolamenti non prevedono la registrazione del motivo dell'assenza al voto del parlamentare. Non si può distinguere, pertanto, l'assenza ingiustificata da quella, ad esempio, per ragioni di salute.

L’identikit dei deputati italiani impreparati, mestieranti, incompetenti, dilettanti.

Italia in mano ai cattivi amministratori...

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 09.03.17 08:56| 
 |
Rispondi al commento

1
Marco Travaglio. La Lubjanchi
La Lubjanka è il palazzone di Mosca che dal 1918 ospita i servizi segreti russi: prima Ceka, poi Gpu, poi Nkvd, poi Kgb, oggi Fsb. Famigerata per gli arresti di massa, le grandi purghe, le torture e i brutali interrogatori dei dissidenti poi deportati in Siberia (Solženicyn immortalò il tutto in Arcipelago Gulag), è il simbolo del terrore sovietico e postsovietico, tanto che i moscoviti non hanno mai smesso di ironizzare: “La Lubjanka è il palazzo più alto di Mosca perché da lì si vede direttamente la Siberia”.
Mai avremmo immaginato di risentirla evocare oggi: non a proposito dei modi un po’ ruvidi di Putin, ma dei terribili inquisitori che indagano sul caso Consip. Il merito dell’inaspettata denuncia va al samizdat nostrano, diretto dal rag. Claudio Cerasa e ridotto alla clandestinità dall’occhiuto regime poliziesco della Repubblica delle Procure, oltreché dall’odiosa congiura dell’intero popolo italiano che si ostina a non acquistarlo e soprattutto a non leggerlo: Il Foglio.
Con grave sprezzo del pericolo e soprattutto del ridicolo, il quotidiano clandestino raccoglie il grido di dolore di uno dei tanti perseguitati dalle purghe giudiziarie: l’avvocato Alberto Bianchi che, essendo “tipo notoriamente schivo e riservato”, regala all’amorevole intervistatrice Annalisa Chirico appena quattro colonne di piombo d’intervista (fosse esuberante ed estroverso, non basterebbe una Treccani).
Ed eccoci alla Lubjanka, anzi Lubjanchi: siccome alcuni osservatori, da l’Espresso al prudentissimo Antonio Polito del Corriere, sollevano dubbi sui conflitti d’interessi dell’avv. Bianchi, questi si sente vittima del “sillogismo della Lubjanka”. “La cronista – annota sbigottita la Chirico – è colta alla sprovvista”, anche perché il nostro avvocato "dall’aspetto algido e austero” di solito “evita i cronisti”. Pazienza, con lei avrà fatto un’eccezione, forse perché Annalisa di lui sa proprio tutto, persino cosa tiene nel cassetto del guardaroba

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.03.17 08:56| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE DI MAIO BASTONALI TUTTI QUESTI ABUSIVI DELLE POLTRONE

giovanni ., Roma Commentatore certificato 09.03.17 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio, sei tutti noi!
Però non ci bastano più i discorsi. L'impero dei non eletti sarebbe vicino alla fine? Purtroppo non credo sarà così se non prendiamo iniziative più forti delle attuali. Qualche tempo fa il professor Zagrebelski disse che questi sarebbero capaci di non farci votare neanche a fine mandato di questo parlamento illegittimo. Ebbene, anch'io credo che si vada verso questa direzione se non ci diamo una mossa. Temono troppo il cambiamento del M5S e stanno facendo di tutto per perpetuare il loro marcio sistema. Sono capaci anche di fare una nauseabonda ammucchiata totale pur di metterci ai margini della politica di questo paese e fuori dalla stanza dei bottoni di comando. Finora ci sono riusciti anche se gli italiani si stanno svegliando. Per cui vi prego: ora che sappiamo di essere la prima forza politica del paese pretendiamo il rispetto che meritiamo soprattutto dall'inquilino del Quirinale e prendiamo iniziative attraverso le quali far vedere a tutti gli eletti abusivi da che parte stanno realmente gli italiani.

cristina cassetti 09.03.17 08:51| 
 |
Rispondi al commento

QUEL GRANDISSIMO SEGAIOLO DI SGARBI
(ma le seghe perché non se le fa a casa sua?)

“Colpa mia.” Dio su Vittorio Sgarbi
“Zitto, Capra!” Vittorio Sgarbi su Dio
A me Sgarbi è così simpatico: “Una capra su Sgarbi”
“Capra di merda! Prete del laicismo! Mi fai schifo!”, Sgarbi al suo esorcista
“Vada a Dimagrire!”, Vittorio Sgarbi su Papa Giovanni Paolo II
Sgarbi è un famoso "invettivologo", e cioè uno studioso alla continua ricerca di nuovi insulti (come capra o merda secca, dei quali detiene il copyright).
Intorno agli anni '30 importanti studiosi come Albert Einstein, Archimede e Dr. House si riunirono a Versailles per studiare la composizione cerebrale di Sgarbi. Dagli studi venne evidenziata una particolare zona del cervello, denominata poi ZONA SGARBATA, causa di impulsi rabbiosi improvvisi che si possono manifestare con violenza verbale, fisica e sessuale nei confronti del primo malcapitato a tiro e che lasciano una serie di segni permanenti, primo tra tutti una gran faccia da stronzo. Probabilmente queste crisi improvvise sono dovute ad un abuso di tutte quelle sostanze il cui uso Sgarbi depreca ogni volta che va in TV.
“Ladro, impotente, testa di cazzo, truffatore, lesbica!”Sgarbi quando non sa cosa rispondere.
“Culattone! Culattone! Culattone!” Sgarbi quando la badante sbaglia la stiratura.
~ Vittorio Sgarbi a Cecchi Paone.
“Fascista! Fascista! Fascista! “ Vittorio Sgarbi su comunisti.
“Comunista! Comunista! Comunista! “ Vittorio Sgarbi su fascisti.
“Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci! Taci!” Vittorio Sgarbi quando viene messo in difficoltà.
“Siamo un grande paese con un pezzo di merda come te!” Vittorio Sgarbi, mentre esprime tutta la sua stima nei confronti di Marco Travaglio.
Secondo fonti ancora da accertarsi nel 1998 Sgarbi riuscì a finire una frase di senso compiuto senza neanche dire una parolaccia.
Sgarbi detiene sette record mondiali:


segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.03.17 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


I PEGGIORI LECCACULO D’ITALIA: RONDOLINO
Uno di quelli che attacca l’asino dove vuole il padrone ”ttaccanu ‘u sceccu unni voli ‘u patruni. Che tradotto significa: si attiene sempre alle disposizioni di un padrone.
Rondolino: “Twitter? L’ho lasciato. E’ un posto infame pieno di delinquenti e diffamatori”
Rondolino a Gasparri: “Ti dovresti vergognare, sei un poveraccio. Ti dovresti vergognare di uno come Brunetta, lui, il leccapiedi di Berlusconi, un disgraziato con la moglie che fa i tweet. Un personaggio ridicolo, un pezzente della politica. Ti dovresti vergognare di stare in un partito con un deficiente come Brunetta".
Rondolino al condirettore dell’Unità Staino: “Se il giornale va male la responsabilità è anche tua". “Di Staino preferisco non parlare, è una persona anziana, ha sfasciato l'Unità, concluderei qui la conversazione. E' anziano e ha sfasciato l'Unità, sono due dati oggettivi. Non dico altro”
Rondolino a Brunetta: “Sei un pezzente della politica. Un personaggio ridicolo”.
Per la rivolta degli insegnanti alla Buona Scuola che trasferisce a Nord 50.000 insegnanti del Sud: ““Se gli insegnanti del Sud che urlano in Tv conoscessero l’italiano almeno capiremmo che cosa vogliono”
Sulla scissione del Pd: “Senza la zavorra vetero-comunista forse si può ricominciare a fare qualcosa di utile per il Paese”.
Giordano a Rondolino: “…Ma dove c…o vivi? Ci sono 4 milioni di poveri. Vai a leccare il c..o a Renzi da un’altra parte”.
Menu Rondolino. Chi voterà Pd potrà gustarsi gratis, nel ristorante che preferisce, un Menu Rondolino. Il menu prevede, tra gli altri, Bave alla Meli, Abbacchio alla Carbone, Peposo di Lavia e Mascarpone con scaglie di Nardella Glassato.
Rondolino: “Il precariato è un valore e Landini è un buffone” (E allora il precariato dateglielo!)
Italiani: “Rondolino è nauseante!”
@carmentpf: io mi chiedo come può essere invitato un essere come #Rondolino presuntuoso cattivo ignorante prepotente incapace.


segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.03.17 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande! Poveri piddini, ormai il loro fegato è tutto mangiucchiato! Siete voi dei mistificatori della realtà!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.03.17 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Il Cazzaro sta dalla parte dei Giudici !!


Vuoi vedere che sente odore di condanne.


W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 09.03.17 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Onorevole Di Maio,

Cavolo che grinta, hai detto quello che pensano gli Italiani, con stile , precisione , ostinatezza, complimenti ancora.

Onorevole Di Maio,

Quando sarà Presidente resterà tale per almeno anni.

GRAZIE, anche a nome dei miei nipoti, anche quelli che devono ancora nascere, troveranno un'Italia migliore.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 09.03.17 08:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA FONDATA SUL CONSENSO

Possibile che le proposte del M5S in Parlamento sono così assurde da non essere mai votate?
Possibile che questi “cattivi” ragazzi non ne dicano una,ma mai una buona?
E come possiamo rottamare il vecchio se è lo stesso vecchio che si trincera dietro un “bocciate qualsiasi proposta nuova”?
Signori è come insegnare a scuola sempre con gli stessi metodi e non accorgersi che i ragazzi stanno cambiando,le famiglie stanno cambiando e sorvolare di continuo sulla disgregazione sociale che ormai lambisce ogni ceto della nostra società.
Non si può continuare a fare la politica del consenso e lasciare marcire la nazione nel debito pubblico e nel pressapochismo appellandosi sempre all’inesperienza delle nuove generazioni o all’incompetenza delle giovani leve altrimenti ne usciamo tutti morti.
E si fa fatica ad accettare il fatto che i nostri giovani all’estero trionfino mentre in patria sono considerati dei mammoni,mentre in realtà i veri mammoni sono i figli di quei vecchi che campano di scambio clientelare e vanno avanti col la formula della raccomandazione inguaiando per decenni enti ed istituzioni che avrebbero bisogno di una bella lavata di testa.
Leggi e leggine varate dalla maggioranza di questo Parlamento hanno dimostrato tutto la loro inefficacia e allora invece di ascoltare l’alternativa si naviga a vista e tutto per non concedere punti all’avversario,che avversario non è e magari ha la soluzione all’interminabile discesa che sta subendo la nazione.
Il motto di questi anni è stato quello di bocciare ogni iniziativa del M5S perché non sia mai l’opinione pubblica si facesse una idea sbagliata di chi ci governa o cominciasse a capire che in fondo quei cattivi ragazzi danno un contributo positivo al paese.
L’Italia è fondata sul consenso,di destra e di sinistra ma è ora che si cambi il passo di marcia,magari a volte sbagliando,ma peggio di questi governi cosa potrebbe accadere,che venga la peste?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 09.03.17 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Luigi ti vedo determinato come sempre ma più Incazzoso quanto basta!!! avanti tutta hanno una paura fottuta del M5 STELLE perchè quando sarete al Governo devono pagarla questi miserabili!! avanti e boia chi molla!!

GIULIANO BERTARINI 09.03.17 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Grazie di Cuore Luigi.

salvatore Fronteddu 09.03.17 08:17| 
 |
Rispondi al commento

INCREDIBILE..QUESTO RAGAZZO MERITA TUTTI I VOTI POSSIBILI DEGLI ITALIANI...FATE GIRARE POSTATE DAPPERTUTTO TUTTI DEVONO ASCOLTARE

marco iacovelli, cassano magnago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 09.03.17 08:07| 
 |
Rispondi al commento

SocialTv Network
5 ore fa ·

+++ NEWS DA AMATRICE +++
LA banda di bastardi governativi, ha rifiutato 5000mq di casette che potevano ospitare 400 terremotati. Queste casette erano DONATE GRATUITAMENTE ma evidentemente nessuno ci poteva mangiare sopra. ASCOLTATE E CONDIVIDETE !!!

https://www.socialtvnetwork.it/amatrice-rifiutati-5000mq-casette-gratis/

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 09.03.17 07:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berluscojoni ha detto che vuole riscendere in campo! Ma i morti non possono più ridiscendere in campo ma semmai fuoriuscire dal campo come gli zombi!

Avete notato? Ogni volta che i tg mediaset riesumano il morto Berluscojoni mettono sempre vecchie immagini di lui quando era più giovane e magro, gli stessi video di repertorio con una sua voce che pare provenire dall'oltretomba di Arcore.

Siamo sicuri che sia ancora vivo?

Aldo B. 09.03.17 07:33| 
 |
Rispondi al commento

La classe politica autoreferenziale e ricca stà al potere per colpa della superficialità di noi elettori.
ora che c'è un movimento che risveglia le coscienze La speranza prende forma.
Grazie a Luigi Dimaio per il coraggio e la coerenza che testimonia in parlamento.
P.S. forza e coraggio al sindaco si Roma Raggi.

Alfonsino Paternoster, Ton Commentatore certificato 09.03.17 07:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Io ti suggerirei, caro DI Maio , visto che anche oggi il quotidiano Berluscojone "Il Giornale" accusa di ipocrisia gli stipendi rendicontati dei grillini, di mettere, la prossima volta sotto il tuo microfono del parlamento, un cartellino ben visibile con scritto: WWW.dimaiostipendio.it- dove chiunque può andare a vedere la rendicontazione.

E così per ognuno del M5S.

Vediamo poi se ti prenderanno ad esempio e faranno lo stesso (?) anche gli altri ladroni della politica partitocratica.

Aldo B. 09.03.17 07:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grande Di Maio,ottimo intervento, spero che riusciamo presto ad andare alle elezioni e spazzare via tutta la "casta".....
continuate cosi' ragazzi, fate sentire la voce degli italiani ormai allo stremo delle forze
W il M5S

antonio pompili, tarano Commentatore certificato 09.03.17 06:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ce l'hai cantate...e aspettino pure il 2018, più rovinosa sarà la loro caduta.

Vincent C. 09.03.17 06:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sgarbi e Rondolino due facce della stessa medaglia spudoratamente falsi bugiardi disonesti che campano sulle spalle degli italiani ossessionati dal successo del movimento su cui versano insulti carichi di un odio smisurato.Naturalmente queste due nullità non dicono nulla sui loro amici che hanno devastato il paese .Il loro problema è uno solo : i 5 stelle non devono governare mai x nessun motivo sono incapaci non hanno cultura politica non hanno studiato sono bugiardi e inadatti a ricoprire qualsiasi ruolo istituzionale .Perfetto se non fosse che 10 milioni di italiani non la pensano così e votano 5stelle.Sgarbi visto che sei tanto intelligente e con una grande cultura politica sicuramente non avrai problemi a prendere il 40 x100 alle prossime elezioni così vedremo cosa sai fare oltre a sparare stronzate dalla mattina alla sera VERGOGNATI BUFFONE

Antonio L. Commentatore certificato 09.03.17 05:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bravo hai espresso il pensiero del popolo italiano davanti alla dittatura ora strisciante ora palese e arrogante di un manipolo di masso mafiosi che da tanto tempo ha soffocato e soffoca la povera gente i deboli e gli indifesi succhiando il sangue dei poveri. Dovete governare al più presto!!! Al voto al voto subito!

domenico gangemi 09.03.17 02:17| 
 |
Rispondi al commento

Messaggio di servizio :

Consiglierei di Attendere ad inserire altre proposte su Rousseau

Quando verranno discussi i Disegni di Legge ad oggi votati con la Rete degli iscritti si riprenderà a partecipare

Il Sistema Operativo deve essere il cuore pulsante del M5s , lo strumento mediante il quale i cittadini fanno pervenire Istanze e Leggi nelle Istituzioni ..
Da come si presenta oggi sono pochi a decidere cosa presentare nelle nostre Istituzioni e in che modo , nulla a che vedere con la Democrazia Diretta e Partecipata

Se questa Piattaforma funzionerà come si deve , bene , altrimenti si dovrà provvedere a chiuderla , modificare completamente il Non Statuto Nazionale come anche l'atto di Iscrizione al Blog .

"quando volevate punire i comuni italiani che combattevano le slot machin "

Luigi Di Maio il Comparto Giochi e Scommesse include altri sistemi che non sono solo le slot ,
ci sono i Punti Snai , per esempio, che fanno fare profitti miliardari alle società di calcio , che investono in speculazioni edilizie e Stadi , che non rientrano nel nostro Programma Nazionale
- vedi consumo di suolo zero -
Prima di fare discorsi per conto e nome del MoVimento 5 Stelle , che poi saremmo noi aderenti iscritti che partecipando entriamo nelle Istituzioni con Istanze e Proposte di Legge mediante il PortaVoce eletto ..
sarebbe onesto riportare ciò che la Rete attiva ha comunemente deciso , votando , in merito agli interventi Legislativi ..
Altrimenti comunicate che volete trasformare questo progetto in un partitello ,come gli altri - più di destra o di sinistra - lo stabilirà un Programma .. azzerate ogni forma di Democrazia Diretta e Partecipata , insomma quella che si prospetterebbe ancora oggi con una semplice iscrizione ad una piattaforma ,
il Blog di Beppe Grillo e delle Stelle .

Con Stima

Cari Saluti

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 09.03.17 02:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ben Detto! ...Luigi! ...bravo!

Fabio Ciottoli, Pistoia Commentatore certificato 09.03.17 02:01| 
 |
Rispondi al commento

Caro Di Maio, e se l’impero colpisse ancora? Alle constatazioni politiche, giuste e corrette, debbono seguire azioni determinate e precise altrimenti rimaniamo alle solite dichiarazione d’intenti. Credimi i marpioni che ci governano, nella sostanza, non i camerieri di facciata, delle semplici dichiarazioni d’intenti, se non seguite da azioni concrete, se ne sbattono le palle. Sono abituati, refrattari, impermeabili e collaudati a cose molto più incisive.

Buon lavoro.
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 09.03.17 01:55| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE
Paolo

paolo gamba 09.03.17 01:54| 
 |
Rispondi al commento

Grande!
Speriamo solo che alle prossime elezioni la maggioranza degli italiani la smetta, una volta per tutte, di votare sistematicamente per il "peggio".
Se il Paese e' arrivato a questo punto, non e' una "esclusiva"
colpa dei c.d. "partiti" e dei "politicanti di professione", dei quali essi sono pieni a bizzeffe.
E' anche, e direi soprattutto, dei milioni di italiani che con ignavia ed ostinato "masochismo", gli hanno affidato imperterriti, per decenni, i loro voti.
Non dimentichiamolo mai!

A.M. 09.03.17 01:49| 
 |
Rispondi al commento

Grande!
Speriamo solo che alle prossime elezione la maggioranza degli italiani la smetta, una volta per tutte, di votare sistematicamente per il "peggio".
Se il Paese e' arrivato a questo punto, non e' una "esclusiva"
colpa dei c.d. "partiti" e dei "politicanti di professione", dei quali essi sono pieni a bizzeffe.
E' anche, e direi soprattutto, dei milioni di italiani che con ignavia ed ostinato "masochismo", gli hanno affidato imperterriti, per decenni, i loro voti.
Non dimentichiamolo mai!

A.M. 09.03.17 01:42| 
 |
Rispondi al commento

ENJOY !!!


http://bit.ly/2m0k9Fm

grandfrere 09.03.17 01:03| 
 |
Rispondi al commento

quest ultimo anno di agonia che ci fanno passare questi non eletti non dobbiamo dimenticarcelo come nella prima repubblica,questa volta chi ha rubato deve andare in galera e RESTARCI

stefano vercesi 09.03.17 00:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a propositio di "governi fantoccio"

L’UE bacchetta l’Italia sui migranti: ‘Pochi rimpatri’. Gentiloni: ‘Non accettiamo lezioni’

... embè ...
questo dice tutto ... ma proprio tutto !
viviamo in un Paese finto, una specie di " matrix !"


facebook è una sòla come già sapete tutti ... è sfacciatamente SCHIERATO ...

ecco un piccolo esempio : (una mia riposta allo staff)

non capisco certi parametri ^_^ ... se uno posta minkiate , perchè l'altro non puo' mandarlo affanculo magari in immagine disegnata :D ...
quindi ANCHE VOIALTRI SIETE DI PARTE ... A MENO CHE .... ACCETTATE "DENUNCE" DI TROLLAZZI ... VOSTRI GRADITI ...

ps: io non sono il tipo che "denuncia" LI MANDO AFFANCULO DI PERSONA ... si vede che persone con le palle NON SONO GRADITI DA VOIALTRI SENZA PALLE ... preferite ostacolarli ... è ovvio ed è anche una vecchia storia ---

SIETE LE STESSE MERDE CHE HANNO DISTRUTTO IL NOSTRO PAESE ... LI MORTACCI VOSTRA TUMORI DEL CAZZO !!

ps2 ::: vi posto su twitter , così TUTTI VEDRANNO CHE RAZZA DI BASTARDI SIETE ...


Beh ! Che si fa ? Continuiamo così ? !

vincenzodigiorgio 09.03.17 00:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Epico discorso. Chiara, analisi politica espressa con modi di rabbia, pacata, da grande politico.
Bravo Di Maio. Sarai un bravo e valido presidente del consiglio e con te tutti i tuoi ministri a 5stelle.
Se diventeremo ancora più numerosi, riusciremo
a cambiare in meglio questa nostra Italia.
O con voì, o mai più.

Marina V., sanmartinoinstrada Commentatore certificato 09.03.17 00:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GAZIE LUIGI .................

Carlo A., forli' Commentatore certificato 09.03.17 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Un intervento storico che non dimenticheremo.

Bruno L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.03.17 00:23| 
 |
Rispondi al commento

Così evidente eppure così difficile da comprendere per la maggior parte degli italiani!
Forza svegliamoci!

Laura Patrizi Commentatore certificato 09.03.17 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Luigi, sei l' unico politico italiano da cui mi sento rappresentato. Dio ti benedica e preservi'


Via la mafia dalla politica! No a politici corrotti e mafiosi! Credo che giá solo all'onestà che i cinque stelle porteranno(hanno portato) nella politica italiana, l'Italia crescerà! Il politico che corrompe o si farà corrompere in futuro,esso sia dei cinque stelle (i papponi sono da per tutto)o di un altro partito, dovrà essere mandato ai lavori forzati e non solo....#LA POLITICA È UNA COSA SERIA!!! Bravi Di Maio e Company! Continuate così!

claudiog 08.03.17 23:49| 
 |
Rispondi al commento

ancora una volta io vorrei dire ma che sugo ci trovate signori TROll a disturbare chi si fa' in 4ttro per cambiare? io credo e non credo di sbagliare,almeno credo che sempre di loro si taratta ad avermi cancellato tanti interventi innocenti chiamandomi "prontiasalpare";anche accusandomi di essere Folkey..ma chi è ?? oppure fra-ca**o. volgari e inopportunisti! prego lo staff di espulgere chi disturba davvero e non certo me!

era proprio ora caro Beppe 08.03.17 23:42| 
 |
Rispondi al commento

E' una grande discorso! W di Maio, w il M5s, W l'Italia onesta e pulita!


Subito 2 riforme costituzionali: abolizione del fiscal compact e diritto di referendum sui trattati internazionali

Andrea Balbi 08.03.17 23:35| 
 |
Rispondi al commento

ma... Franco Mas: quel 'mas' è diminutivo di PhantoMAS? No, perchè.. molla la tinta e sparisce!!

Phantom Ass 08.03.17 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Sgarbi: "Prendo 9mila euro di vitalizio al mese e me li merito tutti"
L'ex parlamentare scatenato contro i grillini: "Meglio il vitalizio a uno che ha un minimo di capacità dimostrabile che non a loro".


Mmmmm, che se 'i meriti tutti, co' 'na condanna de truffa a lo Stato, questo po' accade solo in Italia, perchè pe' 'na cosa der genere da quarche artra parte, e ogni mese, j'avrebbero dato 9000 carci ner culo; pe' 'e capacità dimostrabbili, poi lassamo perde, chè me ricordo ancora quanno riconobbe come autentiche 'e false sculture de Modigliani fatte cor Black & Decker da du' studenti......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.03.17 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Analisi perfette e cause del disastro ben identificate.
Prepariamo una alternativa con una squadra di governo di persone inattaccabili,e con programmi ben spiegati.10 punti , non di più a cui nessuno possa dire no.

sergio g. Commentatore certificato 08.03.17 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Condivido parola per parola

Paolo C., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.03.17 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Luigi per aver portato la MIA voce in parlamento

Grazie


Luigi, condivido perfettamente la reale ricostruzione che hai fatto, e allora mi domando: "non possiamo andare in amssa nelle questure a denunciare tutti questi politici per farli arrestare????? l'unico mezzo che ci rimane, visto che vietano ai cittadini di scegliere da chi fasi governare , e' denunciarli alle forze dell'ordine...troviamo un modo per far capire alla Polizia, ai Carabinieri, all'Esercito cio' che fa' realmente questa gente.....QUESTO E' UN COLPO DI STATO , creato da un gruppo di malviventi, che si sono impossessati dei palazzi del governo , ed ogni giorno rubano i nostri soldi, ma quei soldi sono anche di chi lavora in Polizia, nei Carabinieri, nella Guardia di Finanza, nell'esercito.....ci deve essere un modo per inchiodarli....possibile che un gruppetto di persone puo' fare tutto questo?????.....NB: NB: NB: NOTA BENE.....se non esiste un modo democratico, se non permettono al popolo sovrano di votarsi da chi vogliono essere governati, ritorneranno le Brigate Rosse, ritornera' il 68....tonera' la gente che si organizza, e li fa' scappare CON LA FORZA.....ed io saro' tra quelli....perche' a me di vivere affogando nelle tasse da pagare per i loro furti, A ROTTO IL CAZZO!

fabio S., roma Commentatore certificato 08.03.17 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Flat Tax a 100.000 Euro l'anno di imposte fisse, per miliardari che vogliono portare la residenza in Italia e che negli ultimi 7 anni siano stati fuori dal nostro Paese.
Vi stupirò !!
Sono PERFETTAMENTE D'ACCORDO.
Ogni tanto 'na cosa intelligente !!

Mauro T., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.03.17 23:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto indicare la Raggi come “pluricondannata”. Dai, piddini, inventatevi tutte le stronzate che volete ma questa è troppo grossa, una pluricondannata dovrebbe stare in galera già da vent’anni. Come Sgarbi che getta merda sui 5Stelle dicendo che Grillo ha “voluto” (!) lo stadio di Roma e le tre torri (!). Penoso.

Franco Mas 08.03.17 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOVRA' ESSERE UNA PUNIZIONE ESEMPLARE!


altrimenti sarà tutto inutile e comunque la punizione a confronto del danno sarà una miserrima consolazione!

puniti per dare l'esempio 08.03.17 22:45| 
 |
Rispondi al commento

grandissimo di maio. ha detto tutto quello che tanti cittadini vorrebbero dire sul muso a questa classe politica da un sacco di tempo e nel modo piu' chiaro e con franchezza. siamo arcistufi di ipocrisie. vogliamo discorsi chiari e verita' vere.
avanti cosi' e mi auguro che alla fine anche quelli degli altri partiti capiscano. temo solo che assomiglino troppo ai politici e che noi siamo in minoranza. ma spero di sbagliarmi alla grande.

sempre con voi e grazie grazie di cuore. non ci restate che voi.

rosanna scarpa 08.03.17 22:44| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Semplicemente mitico, storico ed epocale! Il discorso parlamentare più straordinario della storia, che meriterebbe dieci giorni di applausi in piedi! È la voce più sacrosanta e genuina del popolo italiano! Ciò che maggioranza onesta degli italiani sta urlando ormai con le parole, con i fatti e dentro di sé dal 4 dicembre scorso! Nessuno che guardi il video e che non sia plagiato, prevenuto o in mala fede potrebbe fare a meno di unirsi agli applausi!

Gaetano S., Aversa Commentatore certificato 08.03.17 22:43| 
 |
Rispondi al commento

E che posso dire ? Formidabile ? E' poco !

Clark R., Palermo Commentatore certificato 08.03.17 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Discorso importante ed efficace.Bravo.

elisabetta d., Venezia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 08.03.17 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Gigi Di Maio. Hai portato la mia voce in Parlamento.

Lidia G., Torino Commentatore certificato 08.03.17 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Chapeau Di Maio!Doppio ruolo: hai perfettamente rappresentato noi cittadini e hai dato una mega lezione a quei personaggi inquietanti: peccato che siano sordi da sempre ma tranquillo noi ci sentiamo benissimo e siamo stanchi di vederceli davanti

Paola L., Verona Commentatore certificato 08.03.17 22:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il re è nudo.
I morti che respirano non lo capirano

Vincenzo C., Roma Commentatore certificato 08.03.17 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Determinazione dei confini della realtà
fra gli artefatti astrattismi della tecnologia dei numeri
Scivolano nell'ignoto tutti i buoni propositi
Se l'antagonismo del capitalismo realizzasse un
teorema diverso da quello del comunismo già
sperimentato forse si potrebbe transitare in una
nuova era. Con i benefici della tecnologia
C'è qualcosa di malefico che ci insegue
Non solo parole come potere e ricchezza
Il potere e la ricchezza in se non sono malefiche
Sarebbero il premio di chi ha buon diritto ottenuto successo
per la sua operosità
Distinguiamo dunque oltre le parole gli esseri umani e la loro arbitrale scelta di perseguire un intento con leciti mezzi
e chi abusa del prossimo
Quando tutto questo viene ottemperato da una egemonia
che governa i destini di milioni di cittadini
Si ottengono questi risultati
Oggi si evidenziano che non vi sono stati errori casuali ma un insieme perverso di volontà
Chi si assume il compito di un impegno per il futuro devastante
non è degno di essere considerato un uomo

Inviato 13/3-15 ROSA ANNA OIOLI

Il rifiuto
Noi rifiutiamo la privatizzazione dell'acqua
Chiediamo che sia messo in ogni costituzione degli Stati
un articolo che renda gratuita l'acqua potabile per tutti i cittadini
Noi rifiutiamo trattati internazionali che costituiscano cartelli di multinazionali
Noi rifiutiamo l'imposizione di OGM
Noi rifiutiamo la pesca nel mare mediterraneo insostenibile
Noi rifiutiamo il consumo di olio di palma in Europa
Noi rifiutiamo gli imballaggi
Noi rifiutiamo i rifiuti

Rosa Anna 08.03.17 21:54| 
 |
Rispondi al commento

MERCOLEDI 22 MARZO DALLE ORE 11:00 CIRCONDIAMO IL PARLAMENTO https://www.facebook.com/events/168062463698703/

alessio c., roma Commentatore certificato 08.03.17 21:54| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente superbo,Di Maio.

Alessandro iturriaga 08.03.17 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio :
Chapeau'

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 08.03.17 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente la primavera un po di tramontana che cambia l aria si respira finalmente.Che bello essere rappresentati dove da sempre nn abbiamo mai contato un CAZZO. Un grazie a tutti voi che ve li state a MAGNA sti papponi maledetti.tutti a casa altro che 40 per cento se continuano così arriveremo minimo al 60.

Mario trincia 08.03.17 21:48| 
 |
Rispondi al commento

L'onorevole Di Maio sta studiando, e con profitto, da Presidente del Consiglio. Un intervento di grande respiro politico. Ottima l'analisi politica di questa legislatura. Complimenti. Gianni Brescia.

Gianni Brescia 08.03.17 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a tutti il MV5S di Beppe Grillo è indimenticabile Gianroberto Casaleggio grazie grazie grazie con affetto franco WMV5S luigi di Maio sei stato grande l'Italia ti onora quelli onesti intelligente... Franco WMV5S

Franco iannucciello 08.03.17 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Cosi vi voglio Eroi Meravigliosi,
massicci e incazzati.

Và e dura.

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.03.17 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Grazie infinite
voi tutti ci date ancora una speranza.....

Moreno Manfroi 08.03.17 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Ogni anno lotto Marzo gli italiani la politica e l'informazione festeggiano la festa delle donne, però nessuno propone la protezione per le donne che vengono sfruttate dalla nostra società.
L'unica proposta per proteggere le donne dallo sfruttamento la propone il movimento 5 stelle che propone un reddito per proteggere le donne dallo sfruttamento e dal ricatto.

claudio a., verona Commentatore certificato 08.03.17 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Grazie mille Luigi di Maio e al movimento 5stelle. Naturalmente è per forza la notte passerà e le catene si spaccano. Il popolo non merita questo declino su tutti piani. Il grande giorno sorgerà e come sempre aggiustera la bilancia della giustizia...Bambini Donne Uomini hanno bisogno di felicità libertà diritto alla vita...basta aspettare vogliamo andare al voto si avete un po di umanità. Grazie Grillo.

MY Hassan Bouskraoui , Napoli Commentatore certificato 08.03.17 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Anche stasera dalla Gruber si sparla dei 5Stelle senza alcun contradditorio. La palma del migliore va a Cerasa del Foglio che imputa al Mov la cultura del sospetto, quando il “sospetto” è stato ormai scavalcato dalla realtà perché l’Italia è uno dei Paesi più corrotti al mondo. Giudizi da quinta elementare. A CAZZARO!!!

Franco Mas 08.03.17 21:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Analisi oggettiva quella di Di Maio. Basterebbe la discussione sul l'abolizione dei vitalizi per riammetter la credibilità a questo governo farlocco e dare quella dignità ai parlamentari in un parlamento che non c'è.

NUCCIO N., MONZA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 08.03.17 21:03| 
 |
Rispondi al commento

perlamiseria luigi!!!!!!!!!!.....che discorsone da manuale....mancava una scarpata sul tavolo alla nukita krusiov anni 60.....bella anche l'enfasi....complimenti....un abbraccio

silvana ., genova Commentatore certificato 08.03.17 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Di Maio, hai detto quello che moltissimi di noi pensano.Inoltre hai tenuto testa alla Boldrini che ha tentato di fermarti, ma questa volta si è presa quello che si meritava.
Complimenti a tutti i ragazzi del Movimento, siete diventati tutti tutti bravissimi.
Si continui così, un solo pensiero, una sola opinione, l'unione fa la forza.

Rosa 08.03.17 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molto bene On. Di Maio: ora però facciamo presto che è tardi!
Ribadisco nuovamente:
-Al Voto Subito !!
-Uscire da UE ed €uro il più presto possibile
-Sovranità Monetaria e Sovranità Nazionale
-Separazione Bancaria (Glass Steagall Act)
-Fuori dalla NATO
-Applicare alla lettera la Costituzione a partire dall'Art.1: i traditori
della Carta Costituzionale e del Popolo Sovrano vanno messi sotto processo!
-Reddito di Cittadinanza subito a partire da: Pensionati "al minimo" -
Disoccupati – Esodati
-Aiuti adeguati (non elemosine) alle PMI e alle famiglie per far ripartire
il lavoro e il mercato interno, ecc...
-Stop alla tratta degli schiavi: Rimpatrio immediato di tutti gli immigrati
clandestini e/o "non aventi diritto".
Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti.
Un Esodato Super-Incazzato.

Giovanni Antonio 08.03.17 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandioso Di Maio!

ANDREA C., MILANO Commentatore certificato 08.03.17 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a Di Maio e a tutti i cittadini del Movimento!
Siete per noi la speranza che finalmente qualcosa in un paese corrotto come questo possa cambiare! Ognuno di noi nel suo quotidiano porta il fardello di questa corruzione che ci rende schiavi di persone incompetenti e prepotenti!
Inoltre non sopportiamo più la vista di certi politici...e cambiamo canale alla vista di certi personaggi!
Sarà difficile governare perché al di là dei politici noti, ci sono squadre di squali che sono stati posizionati strategicamente e come parassiti consumano le risorse del nostro paese fregandosene del bene comune!
La strada è lunga e per questo dobbiamo essere Uniti e camminare sulla via del cambiamento e affrontare con tenacia tutti gli ostacoli!
Forza Movimento 5 stelle!

Fabiola Rossi 08.03.17 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Discorso condivisibile .

Dobbiamo pertanto supporre che M5S e' a favore dell'uscita da euro(pa) e che il "referendum" non e' piu' attuale ?

Ovviamente sono d'accordo ma fino a che non sara' messo nel programma e portato come punto fondamentale della politica futura del M5S rimane il dubbio .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 08.03.17 20:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando si dice pane al pane e vino al vino... Non vedo l'ora ma loro faranno il partitone minestrone della nazione tutti insieme in un pentolone... Spero basteranno i voti quando sarà ;-

papà francesco, Roma Commentatore certificato 08.03.17 20:14| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto della situazione l'Italia va rivoltata come un calzino e questi politici non devono solo essere destituiti con una votazione e lasciati in circolazione perché troveranno sempre il modo di far danni. Vanno mandati in esilio così pagano veramente per tutti i crimini commessi e risparmiamo anche i soldi di tutte le loro pensioni privilegiate. Due piccioni con una fava e fuori dall' euro e dalla Merkel. I francesi nel 1789 usarono la ghigliottina, noi siamo più democratici e moderni, mandiamoli in Honduras come i naufraghi dell'isola dei Famosi senza dirette TV solo periodicamente dei rifornimenti con prodotti di prima necessità ed i prefabbricati che Renzi aveva promesso ai terremotati e non ancora arrivati dopo un inverno in tenda al gelo. Credo che questa sia la giusta punizione per le sofferenze inflitte agli Italiani. Ascoltate gente, ascoltate.

Patrizia Pozzoli 08.03.17 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo...discorso ineccepibile ...forza ragazzi

michele evola 08.03.17 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Chi da anni ed anni sgoverna, vuole anche, o probabilmente soprattutto, creare uno stato di disaffezione, nei cittadini, riguardo a l’impegno politico, la discussione delle convinzioni, il sapere ragionare politicamente, argomentando, riflettendo, per confrontarsi con altre opinioni. L’Italia cresce e si sviluppa, per riacquisire cio’ che gli manca, con persone, italiani ed altri, che diventano protagonisti di una nuova maniera di essere cittadini, piu’ responsabilizzati e coinvolti, perche’ sia valorizzato il loro meglio, a loro vantaggio e a vantaggio di tutta la societa’. Il M5S, fa bene a far cresciere questa Italia, dove cio’ che e’ piu’ importante, e’ il sapere, la creativita’ e ogni capacita’ di tutti i cittadini ed abitanti. Bravo Luigi, sperando che tutti diventino importanti per il bene dell’Italia.

Riccardo LOCCI Commentatore certificato 08.03.17 19:57| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=qpV0RwnU1K8

La tua TV ti sta spiando.

Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.03.17 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Magnifico Fantastico Meraviglioso DISCORSO! Grazie Luigi "" AD MAIORA"" !!

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 08.03.17 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Un post o consultazioni su immigrazione no eh? Troppo delicata la questione. Ieri sera su rai 3 ho visto di battista e non ho capito la differenza su immigrazione con il pd. Si accoglienza diffusa. Si salviamo tutti e umanamente comprendo. Ma fino a che Dublino non verrà messa in discussione che facciamo? Potrebbero volerci anni. La questione e' delicata ma i 5 stelle la pensano proprio come il pd. Qualcuno può chiarire? Ringrazio. Perché no ad una consultazione? Saluti a tutti.

monica Vicenza 08.03.17 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot terremotati

LA RISPOSTA DEI TERREMOTATI ALLE PASSERELLE DI MATTARELLA E GENTILONI E ALLE LORO FALSE PROMESSE

Lunedì, 6 marzo 2017 - 13:35:00

Terremoto, Pirozzi dichiara “l'indipendenza”: “Nasce la Contea di Amatrice”

La Contea di Amatrice sarà finanziata con i fondi di bilancio comunale che sono arrivati grazie alla solidarietà degli italiani

E' stato stabilito che non saranno piu pagate le tasse al governo dei bugiardi.

fabio terzi 08.03.17 19:42| 
 |
Rispondi al commento

La verità, che in pochi hanno voglia di vedere, è che la gravità degl'atti compiuti dai partiti politici e dall'area culturale a loro vicina è tale da giustificare una severità di giudizio da corte marziale.

Le conseguenze, chiaramente, sarebbero da paese incivile quindi mi auguro che le elezioni democratiche spazzino via dalla storia un' epoca politica e culturale indegna e ridicola.

MK ROMA Commentatore certificato 08.03.17 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Discorso vero, indignazione giusta.
E' stato detto ciò che vogliamo venga detto e fatto.

Pier 08.03.17 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Grandeeee...Di Maio
W M5S

Maurizio Pilia 08.03.17 19:39| 
 |
Rispondi al commento

"E poi, chiuda la porta, spenga la luce e ci faccia andare al voto."?!...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Dall'invenzione della lampadina... di solito... quando si esce da una stanza... prima si spegne la luce e poi si chiude la porta... a meno che non si esca da un cesso! .-|||


Il Governo dell'addormentato Gentiloni, sotto sotto, sta tramando per distruggere ancor più il Paese.
A fronte di alcune baggianate, sta per inserire in manovra l'aumento dell'I.V.A. dal 10% al 13%, andando così ad affamare ancor più le fasce più deboli.
Anziché togliere il bonus ai viziati 18enni che lo stanno sperperando e commerciando fra di loro, anziché riportare l'aliquota IRES al 27,5% (noi cittadini paghiamo fino al 43%) e tante altre soluzioni meno invasive, il sig. Gentiloni intraprende la via più facile, ma dannosa dell'aumento dell'I.V.A.
Renzi che aveva promesso che non l'avrebbe fatto, oggi sta zitto essendo impegnato in altre "storie".
Parlamentari 5 Stelle intervenite per stoppare sul nascere questa assurda ipotesi.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.03.17 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto verissimo nell'intervento di Di Maio, ma a proposito del disastro Consip, temo che l'intervento aggressivo di Beppe Grillo sui rapporti Renzi-Babbo sia stato quantomeno inopportuno...Ragazzi, questi si stanno suicidando giorno per giorno, perche' dobbiamo marameldeggiare con le loro insopportabili carcasse? Lasciamoli fare...lasciamoli fare...e non tocchiamo mamme e papa'. In Italia non sta bene...

alberto schiaffino ghio 08.03.17 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Di Maio ottimo discorso mi e' piaciuto molto il riferimento. ad un nuovo risorgimento perche' proprio di questo si tratta. Spazziamo via questa massa di farabutti che hanno distrutto il nostro paese
Grntiloni vattene prima che sia troppo tardi perche siamo milioni di persone al limiite della sopportazione.

Gianmarco Mattei 08.03.17 19:24| 
 |
Rispondi al commento

pinocchio sei rosicone, stai bruciando nella tua stessa invidia.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 08.03.17 19:20| 
 |
Rispondi al commento

questi interventi alla Camera dovrebbero esser divulgati anche nei programmi TV Rai, talk show della politica.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 08.03.17 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Contra la camomilla, alziamo i toni, nei media e anche nelle piazze.

W Grillo siempre.

gennaro fu 08.03.17 19:09| 
 |
Rispondi al commento

ot.

Mago Merlino?
Mago Merlino?
MAGO MERLINO?

ci fai o ci sei?

Psichiatria. 1 08.03.17 19:08| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE DI MAIO !!!!!!!

valentino g., castelfranco veneto Commentatore certificato 08.03.17 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo discorso.
Bellissimo quadro del pittore Luigi.
Quasi un Canaletto...con impressionante panorama.
Una profondità di immagini impressionante.
Un'opera d'arte di un principiante:il giotto della politica.
Grande Luigi!
Sarebbe bello poterlo sentire in RAI!
Però come mi hanno ridotto l'Italia...la mia patria!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.03.17 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio sei un GRANDE, ti adoro e ti abbraccio

Giuseppe Bonomo 08.03.17 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Cosa avranno pensato i presenti del PD sentendo il discorso di Di Maio?

Avranno pensato?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 08.03.17 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Bè, questo è un discorso! Quando gli ignavi e i traditori degli italiani lasceranno il governo non canteremo bella ciao, ma iella ciao.

Franco Mas 08.03.17 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio , ti adoro!

loretta campanelli 08.03.17 18:57| 
 |
Rispondi al commento

grande discorso....
per loro la fine sta arrivando

edoardo gambacurta 08.03.17 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Bel discorso . Grande Di Maio !

A riveder le stelle .

Gianfranco

Gianfranco 08.03.17 18:46| 
 |
Rispondi al commento

andiamo in piazza?

in amicizia

(solo un pensiero)

Psichiatria. 1 08.03.17 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Una legislatura con governi di nominati che hanno distrutto l Italia:dalla polverizzazione del risparmio degli italiani grazie alla disastrosa gestione dell emergenza-banche alla disoccupazione-record,dalla pessima gestione dell emergenza-migranti che mette sempre più a dura prova la vita e la sicurezza dei cittadini alle tasse che strangolano giorno dopo giorno aziende e famiglie e,dulcis in fundo,non poteva mancare il record di cambi di casacca in Parlamento,simbolo di un epoca di squallisa e buia per l Italia che molto presto si chiuderà con il voto dei cittadini italiani e con il Movimento 5 Stelle,l unico dalla parte dei cittadini,finalmente al governo del paese.

Rino Siconolfi, Ferrara Commentatore certificato 08.03.17 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Da pelle d'oca! Non ci sono parole.
Forza Luigi!!

massimo m., Roma Commentatore certificato 08.03.17 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Tutto giusto e condivisibile,
ma se parliamo SERIAMENTE di Nuovo Rinascimento Italiano dobbiamo schierarci in modo chiaro e netto per l'uscita dell'Italia dall'Unione Europea di banche e multinazionali.

Fiscal compact, bail-in, TTIP, Ceta e migliaia di altre imposizioni della commisione europea e della Troika ci stanno soffocando e la vera battaglia adesso è questa...liberarci dal Governo Gentiloni e dal PD non basterà.
I veri burattinai siedono nel Cda della BCE (fuori da qualsiasi controllo democratico), loro hanno ormai in mano le decisioni politiche che dovrebbero invece essere prerogativa del Governo democraticamente eletto.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 08.03.17 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Questo appassionato discorso è tanto bello che se ne dovrebbe fare dai manifesti da attaccare sui muri!
Oppure una pagina da pubblicare su tutti i giornali

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 08.03.17 18:32| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta con gli slogan e le promesse.
Questi politici sono specchietti per le allodole.
Dite la verità su come sta la situazione italiana e da chi veramente sta dietro ai politici di turno.
FUORI DALL?EURO E U.E.

ITALEXIT SUBITO

CHIARA 08.03.17 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O hhhh mi sono spiegata male
Tutte cose giuste e sacrosante E ben dette
Ma alcune espressioni finiscono sempre per reclamare i commentacci dei giornalettaai

Rosa Anna 08.03.17 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo sempre pronti a puntare il dito contro gli errori che commettono gli altri, pretendendo da loro un profondo ed immediato cambiamento.
Peccato che tutto questo avviene, senza che noi per primi facciamo quel propedeutico esame di coscienza, utile per capire in cosa ancora oggi noi sbagliamo.
Certo, questo è valido solo per quelle persone che si reputano dei comuni mortali, non certamente per chi si considera un puro e duro.

gianfranco chiarello 08.03.17 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Troppo enfatico
Nn mi piace

Rosa Anna 08.03.17 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hola...

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.03.17 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori