Il Blog delle Stelle
La bufala delle perquisizioni in Campidoglio

La bufala delle perquisizioni in Campidoglio

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 476

di Movimento 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle è sotto attacco e presto, mano a mano che ci avvicineremo alle politiche, sarà molto peggio. Ora si inventano vere e proprie bufale. Quanto riportato oggi da tutti i media su Virginia Raggi è falso. Contrariamente a quanto riportato dai giornali e dalle tv non c'è stata nessuna perquisizione in Campidoglio. Si é trattato di una semplice acquisizione di atti. Hanno mentito ai cittadini facendo immaginare uno stuolo di forze dell’ordine che si aggira tra i corridoi e le stanze di Palazzo Senatorio, rovesciando scrivanie, aprendo cassetti e seminando il panico tra i dipendenti. Tutto falso.

Si è trattato di una semplice acquisizione di documenti che il Campidoglio, come ha chiarito Virginia Raggi, ha messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria dopo formale richiesta. Nulla da nascondere.
Basta falsità e bugie, basta ricostruzioni fantasiose.
La Raggi non può neppure fare un di tweet di ringraziamento per la lettera inviata da Papa Francesco, come ha fatto anche la sindaca di Barcellona, che i giornali gridano allo scandalo. Ma che avete? Vi vietano di scrivere del governo fotocopia e vi sfogate così?

Il M5s è al lavoro per ripulire le macerie lasciate dal Pd e dagli altri partiti, supportati dai media, contro un’amministrazione finalmente trasparente e impegnata a curare le ferite lasciate da Mafia Capitale. Ci impegneremo a smascherare giorno per giorno tutte le falsità raccontate ai cittadini. Voi dateci una mano.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

15 Dic 2016, 18:37 | Scrivi | Commenti (476) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 476


Tags: bufala, campidoglio, m5s, perquisizioni

Commenti

 

Aggiungo il commento che forse necessita supportare meglio come non fatto abbastanza bene in passato il sindaco di Roma Virginia raggi. Obiettivo essere efficaci e non mostrare il fianco al resto del parlamento. Che il movimento si mobiliti per identificare una task force per Virginia . Ne ha bisogno.
Grazie e in bocca al lupo

Massimo Rossi 22.12.16 01:23| 
 |
Rispondi al commento

Forza Virginia, la lotta sarà sempre più dura: Sono con te!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.12.16 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Mi convinco sempre di piu' che dietro c'e' un vecchio burattinaio ed una stampa infame che tira i fili per far cadere Virginia. Coraggio Virginia il movimento e' con te
alfredo denzio

alfredo denzio 19.12.16 19:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egregio Beppe Grillo

Sto vedendo post contro la Sindaca Virginia Raggi , spero che chi scrive si renda conto che gestire una città come Roma non è come gestire un comune di qualche migliaio di persone!
Se uno va a guardare gli scheletri negli armadi, c'è chi ha un osso di formica e chi ha il cimitero di Prima Porta di Roma! Non è quello che fa gestire bene o male una città! Non è quello che fa l'onestà ho la dignità di una persona! Gli scheletri, alcune volte si hanno per essere stati troppo corretti, e non corrotti!
Comunque sia, la Sindaca Virginia Raggi fa bene a tirar diritto, facendo il suo lavoro di Sindaco! Ovvio e indiscutibile, chi pensa di andare a guidare un comune come Roma e risolvere i problemi in 6 mesi, ho è un mago, ho dall'alto dei celi qualcuno fa un miracolo, e per ora l'unico miracolo è che la Sindaca Virginia Raggi sia rimasta in piedi, e tiri diritto!
Per far quello che desiderano i cittadini di Roma, anzi gli italiani, perché Roma è la Capitale d'Italia e non dobbiamo dimenticarcelo mai, ci vogliono almeno 5 anni di duro lavoro! E nei 5 anni che servono per far tornare il sereno a Roma, e non dico il sole, quello che è capitato nei primi 6 mesi alla giunta Raggi è acqua tiepida. L'importante è che la Sindaca Virginia Raggi, anche se continuano ad arrivare avvisi di garanzia e / o arresti, ne rimanga fuori il più possibile.
Inoltre, alcune volte le persone che ci circondano non le conosciamo mai fino in fondo, a volte sono estranei i familiari, ci sono madri che uccidano i figli, quindi, se la Sindaca Raggi non ha avuto una buona stella, perché c'è stato un arresto e un avviso di garanzia nel comune di Roma, può capitare!
L'importante è che la Sindaca Virginia Raggi sia pulita e che lo rimanga! E sopratutto i colleghi del Movimento 5 Stelle si mettano i guantoni non per gonfiare di botte – ovvio, a livello metaforico – la Raggi, ma colpiscano hai fianchi chi la vuole mettere in cattiva luce!

Saluti
Ferdinando

Ferdinando Caula 19.12.16 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Avendo sostenuto e supportato la raggi alle elezioni, solamente perché aveva il movimento 5 stelle, ora dallo stesso movimento se è coerente ritirerà il simbolo alla raggi e possibilmente chiederà le dimissioni, perché lei ci ha messo la faccia e si è esposta per queste persone. Per cui dando per certo la buona fede, dimostra incapacità di valutazione delle persone. Un sindaco, il sindaco di Roma non se lo può permettere, noi romani e questo momento storico di Roma non merita situazioni approssimative. Spero che in questa occasione 5 stelle dimostri la differenza con gli altri partiti. Grazie

Roberto Giovagnoli 19.12.16 16:49| 
 |
Rispondi al commento

In Campidoglio sono entrati con regolare autorizzazione e hanno prelevato documenti e altro.
Questi i fatti.

Ivan.Ital 19.12.16 16:28| 
 |
Rispondi al commento

semplicemente scandaloso: arrestano un dipendente che tra l'altro virginia Raggi si è gia trovato in campidoglio, per fatti risalenti alle amministrazioni PD e gridano allo scandalo contro la Raggi stessa.
Non so se piangere o ridere

Enzo 19.12.16 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace sentire certi commenti su la sindaca Raggi da parte di simpatizzanti e attivisti del M5S. Costoro o sono degli infiltrati o non hanno capito niente!.
Quello che stà succedendo a Roma è un attacco frontale contro il movimento ,di una violenza senza precedenti. E ciò, con l'approssimarsi delle elezioni politiche. Il caso Marra è sicuramente un errore, ma non tale da mettere in discussione una giunta. In fin dei conti questo sig. Marra è li da 10 anni e non è un politico.
Invito gli amici del M5S a non cadere nel tranello che l'apparato partitico di Stato ci stà tirando.
Questi così detti"giornalisti", di destra e di sinistra,delle televisioni e della radio, tirapiedi dei partiti,cani sguinzagliati dall'apparato affaristico/delinquenziale,si stanno muovendo tutti insieme contro il nostro movimento, per evitare di mandarci al governo.
Capitooo!!. Dobbiamo stare uniti.
Se non capiamo questo, sarà la fine del M5S e non ci sarà più speranza per nessuno!!.


Desidero esprimere tutta la mia solidarietà a Virginia Raggi, perchè la sensazione che mi comunica da quando è Sindaco di Roma è di mantenere saldo un comportamento con caratteristiche di vero e proprio eroismo.
Le esprimo tutta la mia stima proponendole di aprire un indirizzo del comune dove inviare la descrizione di eventuali anomalie riscontrate sul territorio in modo che ogni giorno ci sia a Roma.
L'ipocrisia che trasuda da tutti gli attacchi che le vengono fatti si trasformerà col tempo in preziosa energia.
Ovviamente è chiaro che si tratta di una impresa impossibile, quindi di altissima qualità.
Trasformare una palude in una ospitale prateria.

Un caro saluto,

Silvano Agosti


Solo due frasi significative:

"Non ti curar di lor, ma... guarda e passa!"
(Antonio Scesa)

"Forse... oltre le nubi è già primavera"
(Anna Frank)

Tuona chi ha perso!

Chi perde tace e... ripensa ai tanti errori che ha fatto sulla pelle della povera gente.

(Siamo sempre più poveri e non ne possiamo davvero più!)

Poi... va a casa come aveva promesso, evidentemente la politica non è la Sua vocazione.

Paola Zito 18.12.16 20:17| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe con Simpatia
Vogliono intimidirci,vogliono intimorirci, vogliono farci credere che il M5S non sia capace di gestire la cosa pubbvlica, non hanno capito che non è difficile affatto, basta essere onesti ,cosa che lor signori che hanno governato per decenni non sanno cosa vogli significare essere onesti, vogliono screditare il M5S spostando l'attenzione sul comune di Roma come se le colpe dei misfatti fino ad oggi fosse colpa da attribuire alla Raggi, quando loro hanno rubato a quattro mani indisturbatamente ed impunemente con la complicita' di quasi tutti i notabili della amministrazione: tacciano, sciacalli,corvi,falchi, gufi che vogliono infamare chi ha manifestato onesta e trasparenza, HANNO PAURA DELL'ONESTA PERCHE' NON POTA TANGENTI
con Simpatia
Roberto

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 18.12.16 18:57| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe Con Simpatia:
Continuano tutti quanti ad attaccare la Raggi, vogliono spostare l'attenzione del pubblico dai veri problremi,vogliono diffamare e screditare il movimento 5 stelle perchè hanno paura. Per decenni hanno truffato ed adesso hanno la faccia tosta di voler insegnre come fare ad essere onesti ,loro che per decenni hanno rubato al popolo Italiano. Facciano silenzio che farebbero più bella figura.
PS:Nei comuni con sindaco del M5S è bene mettere assessori del movimento stesso e non altri che hanno tutto l'interesse a screditare il movimento stesso:
Con simpatia
Roberto

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 18.12.16 18:33| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe Con Simpatyia:
Continuano tutti quanti ad attaccare la Raggi, vogliono spostare l'attenzione del pubblico dai veri problremi,vogliono diffamare e screditare il movimento 5 stelle perchè hanno paura. Per decenni hanno truffato ed adesso hanno la faccia tosta di voler insegnre come fare ad essere onesti ,loro che per decenni hanno rubato al popolo Italiano. Faccino silenzio che farebbero più bella figura.
PS:Nei comuni con sindaco del M5S è bene mettere assessori del movimento e non altri che hanno tutto l'interesse a screditare il movimento stesso:
Con simpatia
Roberto

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 18.12.16 18:26| 
 |
Rispondi al commento

LA TRAPPOLA ROMA....

1- Roma non è un Comune come altre, è il centro d'intreccio dei poteri forti, della Curia romana, dei misteri e ministeri, appalti e concorsi, business dei rifiuti,Atac, le cooperative sociali e Caritas, cementificazione, delinquenza, sistema politico-affaristico, poteri finanziari, le lobby intorno alle Olimpiadi ....

3-Le scelte incomprensibili e dannose, in giunta mettere presunti "tecnici" dalle precedenti amministrazioni di Marino e Alemanno.

4- In gioco c'è anni il lavoro e il sacrificio di tanti sostenitori del M5S, no è accettabile dare tutta la colpa solo ai poteri forti, e anche mia colpa, mia grandissima colpa.

5- Raggi sono passati più di 100 giorni;
a)Fuori dalla giunta comunale e Campidoglio dai rottami della vecchia amministrazione,
b) scelta chiara sugli interessi sociali da tutelare nella città, senza guardare in faccia a nessuno.
c) puntare sulla mobilitazione e sostegno popolare,... Forza e coraggio, che dio ce la mandi buona...

https://www.meetup.com/it-IT/Meetup-Controllo-dellimmigrazione-Terni/events/234544494

https://www.facebook.com/shahab.shirakbari.5

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 18.12.16 09:15| 
 |
Rispondi al commento

CORAGGIO ANDIAMO AVANTI FORZA VIRGINIA LEI PURTROPPO HA I MEDIA CONTRO LA TELEVISIONE POI SONO MALE LINGUE

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 17.12.16 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Non si può lasciare la "Sindaca" Raggi sola in questo momento. Occorre fare squadra, al limite si azzera tutta la giunta comunale e si mettono persone nuove, competenti, fresche, giovani e soprattutto oneste. Forse, anzi sicuramente, per inesperienza si faranno errori, ma i cittadini sapranno valutare e apprezzare gli sforzi fatti per amministrare una città difficile come Roma. Basta giochetti tipo te l'avevo detto ora rimedia, bisogna assumersi la responsabilità di metterci la faccia e dare una sferzata e affrontare i problemi e provare ad amministrare. Non si può dare lo spunto ai vecchi marpioni della politica di dire che il M5S sa solo criticare con frasi fatte e non sa governare. In questo momento che la Raggi mi sembra un po confusa e mette in evidenza tutta la sua inesperienza occorre necessariamente lavorare affianco a lei (sempre che lo voglia) e dare il massimo, altrimenti il M5S perde sicuramente credibilità e ne pagherà lo scotto alle prossime elezioni.

Giuseppe Iacometta 17.12.16 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Adesso voglio dire una cosa: o sono i mass media politicizzati che mettono in giro le chiacchiere che vogliono la Raggi rimproverata e frustata da Beppe Grillo, secondo il quale il Sindaco Raggi non doveva nominare in giunta Marra, oppure caro Beppe se davvero ti scagli contro Virginia non credo sia una linea corretta, perchè così si fa il gioco di tutte le altre forze politiche che vedono nel M5S un pericolo per la loro poltrona... Grillo, sostieni la Raggi, le malefatte di Marra risalgono al 2003 e Virginia fino a ieri lo reputava una persona pulita perchè nessuno poteva sapere! Bisogna restare uniti! Forza Virginia, perchè la strada per fare pulizia in questo cesso di città, passa anche da tutto questo! Sia il PD che tutto il centro destra, tentano di crocefiggerti ma non ci riusciranno! Sono le stesse persone che si sono 'mangiate' Roma e ora vogliono fare le moraliste! Tu vai per la tua strada, guarda avanti, vai avanti e a testa alta! Più le altre forze politiche blaterano e urlano per le tue dimissioni e più danno segno di volerti affossare con le chiacchiere perchè hanno paura per il prossimo voto politico! Il M5S è il primo partito d'Italia, basta solo votare! Io voto M5S, ma voi (Grillo) non fate il gioco degli avversari che oggi parlano e che fino a ieri (oggi compreso) erano ammanicati con la mafia capitale... RESTATE UNITI! FORZA VIRGINIA!

Raffaele Rizzuto 17.12.16 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Non facciamo dimettere la Raggi da Sindaco, per favore. Non si può condannare un sindaco solo perchè ha un scelto un dirigente (magari competente) che poi è stato arrestato. C'è il segreto istruttorio, quindi non poteva saperlo. Il problema è, semmai, di buon senso: in una città complessa e disastrata come Roma ha senso mantenere gli stessi dirigenti che stavano nelle precedenti amministrazioni? Io credo di no. Quindi cambi i dirigenti con concorsi trasparenti però, per cortesia, i parlamentari e i consiglieri comunali non premano per far mettere persone a loro vicine in Campidoglio.

Giovanni Macchia, Mottola Commentatore certificato 17.12.16 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, non vi siete accorti di una cosa a dir poco chiara? Preferite difendere la Raggi a oltranza mettendo la vostra mano sul fuoco per lei? Allora addio Mano, addio Roma, addio Italia per il M5S, Non sarebbe meglio perdere Roma con una speranza per dopo, o preferite perdere sia Roma e L'Italia? Non occorre essere le punte di diamante del M5S per capire la risposta. Non vi sembra di aver silurato molte altre persone, magari a torto, tante altre persone per un decimo o un ventesimo dei motivi a sfavore della Raggi?

Daniele M., Pontoglio Commentatore certificato 17.12.16 20:23| 
 |
Rispondi al commento

La coerenza e' quella cosa che in italia e' andata perduta,beppe dice che ora la raggi deve rimediare,ma scusate,non e'proprio lui che dice chi sbaglia se ne deve andare? Non ce piu'tempo per i rimedi...a casa

lamberto rota 17.12.16 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Perquisizione, acquisizione degli atti. Il problema vero è che la Raggi aveva messo in mano a Marra il futuro del suo mandato, che non solo gli aveva dato fiducia, aveva garantito per lui. Gli mancano non so quanti consiglieri, le uniche personalità di spicco del suo entourage la hanno mollata ecc... deve andare via, dovreste toglierle il simbolo. O siete una barzelletta. Triste

ros Pa 17.12.16 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Spero che Grillo o chi per lui legga i commenti, perchè è a lui come garante

Franca C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.12.16 18:34| 
 |
Rispondi al commento

La raggi non si deve dimettere se si fa in modo di eliminare le vecchie scorie dei parassiti che giravano attorno al potere. Ci vorrebbe un esercito composto da persone oneste e scaltre per proteggerla; altrimenti si ritorna al vecchio magna magna delle credenze piene di marmellata!!! Ci vuole un miracolo che motivi i giovani ad uscire dal vecchi potere, e cacciare gli intrighi di potere, gli interessi di pochi che tengono il loro piedi sopra le nostre teste.

Francesco Socci 17.12.16 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Beppe metti un po' di ordine e zittisci chi dall'interno vuol distruggere il movimento.
Sostieni Virginia.
Ho quasi 80 anni e prima di andarmene vorrei vedere che questo disastrato Paese è in mano persone oneste e perbene

raul bersani Commentatore certificato 17.12.16 17:42| 
 |
Rispondi al commento

era da un po comunque che non entravo qui e vedo che è pieno di fake e troll piddini ... certo usano proprio tutte le armi...

maurizio p., cagliari Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 17.12.16 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Io CRedo che in un ultima analisi occorra la calma.Grande calma.
Errori se ne fanno ma stavolta i panni vanno lavatiin casa.
Che la Raggi abbia sbagliato o meno a fidarsi di Caio o sempronio, non è il punto su cui ci si deve focalizzare e tutte le persone di rappresentanza che contano aprtire dai vari di maio o taverna ect ect dovrebbero stare un attimo fermi in dichiarazioni e altro.
E' in atto un enorme tentativo di "spallata" il modo migliore per fermare l arrivo del M5s al governo è bruciare roma sia quello che sia.
Mostrare che sono come gli altri.Come il PD.o Alemanno.
Se la raggi cade oggi il m5s non arriverà mai al governo. Arriverà il marchio di incompetenti e incapaci di gestire la cosa pubblica.
In caso di tempesta bisogna stare calmi e fermi ubbidire al capitano e coordinarsi come squadra. non come topi impazziti in balia della paura.
Quello che è emerso ieri non è un fatto probabilemnte nuovo. E' un fatto che la magistratura conosceva da tempo . E' quella magistratura a orologeria che berlusconi denunciava un tempo e a cui nessuno mai credeva perchè a dirlo era Berlusconi stesso ( criminale recidivo) poco credibile ma che in realtà esisteva ed esiste ancora.La raggi non ha commesso reati ma qualche suo collaboratore o impiegato si . Giu la valanga giu il mondo giu il terromoto con repubblica il corriere la rai mediaset a gonfiare modificare mistificare la cosa. Tenete la calma cari cittadini e ragionate,non fatevi prendere dalla contagiosa isteria della polemica. Siate freddi e calmi e resistete.Questo è un tentativo di spallata. Vogliono far venire giu tutto. MA NOI DOBBIAMO SOSTENERE LA NUOVA CASA, LA CASA DEI M5s.
PEr cui pregherei tutti i bei signori in alto che abbiamo mandato in parlamento a tacere un attimo e rinunciare per un po al loro spirito di presenzialismo. Qui c è in ballo molto di piu della loro opinione cè il cambiamento in cui crediamo e verso cui dobbiamo virare.Tenete i nervi saldi e ragionate .Il nemico è un gran figlio di p.

maurizio p., cagliari Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 17.12.16 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Non cerchiamo alibi, a Roma si è toppato di grosso. Roma doveva essere la dimostrazione di come il Movimento sa governare, ed invece si è fatta una figura di m.. E non si dica che tutta la colpa è della Raggi -comunque impreparata ed inesperta - che, quando si è girata per vedere chi la seguiva, ha trovato il vuoto e si è attaccata a quelle persone -estranee al movimento - che sembravano esperte, e così altra toppata. Vediamo se si riesce a capire che se si vuole governare occorrepreparare le persone adatte.

Pietro Taschini 17.12.16 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Sindaco Di Roma Virginia Raggi

Egregio Sindaca di Roma Dott.ssa Virginia Raggi,
Le auguro veramente che possa, la sua giunta arrivare al termine del mandato conferitogli dai Romani, e come si dice a Firenze “ Botte da Orbi a gli infami “ e gli infami, non sono gli avversari politici, ma coloro che vogliano far passare gli italiani per un popolo di “ Incapaci / Inetti / Traditori / mangiatori di pizza e suonator di mandolino, ecc. “ gli italiani sono Giotto / Brunelleschi / Leonardo da Vinci / i Medici ecc. .
A Firenze, siamo fortunati, il Sindaco Nardella, ed il suo enturag lavorano molto bene, sono certo che la solita opinione, dopo la bufera, e la cura al cortisone e antibiotici in Campidoglio la possano dare di Lei dei suoi colaboratori e dei suoi avversari politici, anche i Romani.
Spero che i suoi avversari politici e naturalmente i suoi colleghi del Movimento 5 Stelle le siano di supporto, e non di intralcio, per far prendere il largo alla Giunta da lei capitanata, del Comune di Roma!
Anche perché, se dovesse cadere la giunta e doveste andare a nuove elezioni, sarebbe un costo importante, ed in un momento come quello che sta attraversano la nostra nazione, i soldi devo essere spesi per le priorità / urgenze, e far cadere la Giunta Raggi non è ne una urgenza ne una priorità, come non era una urgenza e tantomeno prioritari i due referendum – Trivelle e Costituzione – il quale risultato, anche se vinceva il si era un danno, per il costo dei medesimi, in un momento storico nel quale erano stati proposti – nel 2007 il debito pubblico era del 103,62 nel 2016 siamo arrivati intorno al 133 % -! L'unico lato positivo dell'ultimo referendum, è stato l'affluenza del popolo italiano alle urne, ma quanto c'è costato in immagine tale referendum? Quanto c'è costato in denaro, con un debito pubblico che cresce giorno dopo giorno? Ecc.?

Le faccio tanti auguri! E non molli mai!!
Cordiali Saluti
Ferdinando Caula

Ferdinando Caula 17.12.16 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Il governo di Roma rappresenta il test più importante per il M5S ,perciò bisognava pensare un pò di più per scegliere con avvedutezza chi avrebbe dovuto occupare la carica di sindaco. Sin dalle prime battute la Raggi è apparsa inconcludente , incapace di rappresentare con forza la politica dirompente di un movimento che è nato per rovesciare il sistema di potere preesistente. Piuttosto si è limitata a barcamenare in perfetto stile democristiano e a conservare i suoi amici nominandoli alle più alte cariche del Campidoglio malgrado fossero stati componenti di precedenti governi abbondantemente compromessi.Se la Raggi resterà sindaco , ci saranno sempre problemi e conflittualità con la base grillina.Grillo deve prendere una decisione difficile ma indispensabile per il buon nome del movimento e per le successive battaglie: far dimettere la Raggi.! Avremo perso tempo ma così dimostriamo che M5s ha gli anticorpi per distruggere ogni tentativo di delegittimazione e di forzata assimilazione alle politiche degli altri"partiti". Se tentiamo di andare avanti così perderemo le elezioni nazionali e cadremo in un cul de sac con le nostre stesse mani.Se siamo contro la corruzione , dobbiamo anche essere contro quelli di noi che tendono a tollerarla.

mauro c., avezzano Commentatore certificato 17.12.16 16:02| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE - il MOVIMENTO NON DEVE MOLLARE LA RAGGI.
Si deve chiarire e ripartire. NON MOLLATE LA RAGGI.
Fateci partecipare prima di qualsiasi decisione.
MI ACCOMANDO.

Giuseppe Bove, Nocera Inferiore Commentatore certificato 17.12.16 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Sindaco Di Roma Virginia Raggi

Egregio Sindaca di Roma Dott.ssa Virginia Raggi, ho avuto il piacere in più occasioni di sentire alcune conferenze, ed interviste, dove Lei in prima persona parlava, me ne ricordo una in particolare, ed era con un gran giornalista “ Dott. Mentana “!
Ho sempre apprezzato come si è sempre mossa, in maniera professionale! C'è chi non è d'accordo, è normale!
Ha detto, durante la conferenza del 16 Dicembre 2016, in Campidoglio, che il suo braccio destro sono i Romani, si è sbagliata! Il suo braccio destro non sono i Romani, ma sono gli Italiani che non gurdano alle squinquiglie che possano accadere all'interno di un comune, sia a livello di dipendenza che a livello politico, come quelli del caso Muraro o Marra ma all'imagine della nazione!
Se il Comune di Roma / la giunta del Comune di Roma salta o viene commissariata per qualche motivo, non ci rimette la faccia solamente il Movimento 5 Stelle o Lei Sindaca Virginia Raggi, ma ci rimettano la faccia, nei confronti del mondo intero, tutti gli italiani, e questo non deve accadere!
Lei ha fatto bene a chiarire che non si dimette! Sua Santità, Papa Bergoglio, le tiene la porta aperta, sicuramente la solita cosa la fa anche il Presidente della Repubblica Mattarella. Sono i due pilastri che attualmente reggano la nostra Italia, e questo è certo!
Un mio umile consiglio, si ricordi Sindaca Virginia Raggi, andare a chiedere consiglio / parere non è segno di debolezza ma di forza, ed una visita in tal senso al Papa Bergoglio, e magari, anche al Presidente della Repubblica Mattarella, potrebbe illuminare meglio la strada e le stanze del Capidoglio, e questo farebbe bene sia alla sua giunta che all'Italia.

Cordiali Saluti
Ferdinando Caula

Ferdinando Caula 17.12.16 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Ciao cari amici. Vado attraverso il vostro canale per esprimere la mia gratitudine alla signora ANISSA salvato la vita dai soldi la mia famiglia per la mia operazione. Dio vi accompagnerà per tutta l'eternità per la bontà che fate per la gente. Sono molto felice che i miei genitori sono scesi su di voi e cuore aperto, si era loro concesso questo prestito. Sinceramente grazie per il vostro aiuto e la benedizione. Per chi cerca un prestito serio e veloce, io, vi consiglio di contattare questa donna generosa che fornisce sostegno alle persone che sono nel bisogno. L'indirizzo è; developpement.aide@gmail.com. Ovunque, parlerò di "tu cara signora così le persone sono sbagliate più istituti di credito. Infinitamente grazie a voi

alvine gomez Commentatore certificato 17.12.16 15:47| 
 |
Rispondi al commento

andate avanti, Virginia merita di essere sostenuta. non ascoltate i tanti troll piddini che sbraitano. gli errori si fanno, ma servono anche per imparare

giuseppe molinari 17.12.16 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Ma, fatemi capire? Ma allora perché il M5S si è presentato alla elezione e gestione di Roma Capitale? Se sapevamo già in partenza che la Raggio o chi per essa, fosse stato/a eletto/a a Sindaco non ce laverebbe fatta, non sarebbe stato meglio non partecipare se sapevamo già che saremmo stati incapaci? Ma ci rendiamo conto che il M5S ha accettato una sfida sapendo benissimo che sarebbe stata dura, ed ora alla prima difficoltà si grida alle dimissione di una eletta dal popolo e non dal partito. Voglio sperare che il M5S e Grillo, si assumano tutte le responsabilità del caso, quando dico ho la va, o la spacca, voglio dire abbiamo voluto Roma, ora pedaliamo, zitti è muti, sosteniamo chi oggi è Sindaco a Roma nel bene (su questo non ho dubbi) e nel male qui ho i miei dubbi, peggio di quello che hanno fatto chi ha governato Roma, i 5 Stelle non potranno mai e poi mai fare.

Guido G., Catania Commentatore certificato 17.12.16 15:20| 
 |
Rispondi al commento

come non capire e come non ammettere con trasparenza la totale inadeguatezza della Raggi?

questa ragazza dallo scarso cv sta uccidendo il Movimento.

massimo campo 17.12.16 15:05| 
 |
Rispondi al commento

La Raggi non si deve DIMETTERE e il M5S, non la deve mollare, ha sbagliato, trarrà le conseguenze, capirà tante cose, una fra tutte che intestardirsi non porta mai buone cose. Grillo, non la deve abbandonare, La Raggi, si deve sostenere ad oltranza, altrimenti non si va da nessuna parte. Non si deve dimettere, ma si deve correggere ha sbagliato, certamente, io avevo un vicino di casa che reputavo onesto e affidabile, c'era confidenza e dialogo fra noi inquilini, una notte scoppia il finimondo, polizia da ogni parte perquisizioni nei garage di tutti, si scoprirà poi che erano lì per quel personaggio che molti di noi ritenevano un inquilino modello ma che il suo vero "mestiere" era un emissario che andava a riscuotere il Pizzo a domicilio, è noi lo ritenevamo onesto e affidabile, per dire che non puoi mai essere sicuro di chi ti sta vicino, specialmente quando quel individuo da tanti anni ricopre incarichi da funzionario e dirigente, per questo comprendo la Raggi, oggi sono sicuro che rifletterà attentamente su chi fidarsi. È poi ci sono ancora quattro anni e mezzo d'avanti io scommetto che alla fine farà grande Roma. Io dico non facciamo lo stesso sbaglio di marino. Non so se quello che dicono in TV è vero per il fatto che Grillo, vuole togliere il simbolo, mai cosa più sbagliata si farebbe, questo è quello che darebbe tanta soddisfazione al pd e soci, io sto con la Sindaca Raggi fino alla fine.

Guido G., Catania Commentatore certificato 17.12.16 14:59| 
 |
Rispondi al commento

ci avevo molto creduto ma credo che la Raggi sia incapace di amministrare una realtà complessa come Roma. Non credo che la situazione possa migliorare, se la sindaca non è all'altezza l'amministrazione deve concludersi. Anche il Pd sbagliò con Marino e lo fece dimettere. Non si può perseverare con gli errori, dimissioni dunque.

meleis Alba Commentatore certificato 17.12.16 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sento di commentare i fatti romani con questo link alquanto ignobile ma che rende molto bene il concetto:
https://www.youtube.com/watch?v=9Opa3Q7Vgw8
Complimenti, state frantumando un sogno....

Bartolomeo Del Rio 17.12.16 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Siete peggio di ogni altro partito, mentite, falsificate firme, Roma la state distrugendo! Siete incapaci di governare!
Vi credete meglio ma non lo siete. Siete un partito di like, o meglio di facciata, fatto da tutti quelli che si lamentano ma sono solo capaci ad essere pecoroni con chi gli sventola slogan.
A casa

Fabio Carli 17.12.16 14:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La comunicazione Italiana è tutta coesa nell'attaccare la sindaca Raggi e a inventarsi soluzioni e provvedimenti che dovrebbero prendersi nei suoi confronti. Lei non è indagata di niente e neanche la sua giunta e noi non siamo stupidi. Il risultato è... diamole atto che il suo ruolo è al momento tra i più difficili da affrontare e gestire.
Io credo che Virginia sia la carta migliore che abbiamo e che alla fine ci dimostrerà e dimostrerà all'italia che lei, e il movimento, sono fondati sulla onestà e la trasparenza.

claudio g., modena Commentatore certificato 17.12.16 14:18| 
 |
Rispondi al commento

bisogna assolutamente sostenere la sindaca raggi. io sono di roma e ripongo molte speranze nella buona amministrazione 5s. la discriminante è il buon governo, nn il gossip. qlc può indicare qlc provvedimento di questa amministrazione fatto x favorire lobby, o altri poteri mafiosi o di malaffare. la risposta è no.bene così

gianmichele vanni, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.12.16 14:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io, invece, non capisco questo nostro autolesionismo. Nessuno politico del Movimento ha rubato, a differenza di quelli del pd. La Raggi ha sbagliato a credere in qualcuno che poi si è capito che ha fatto danni nel 2013. De Luca, Sala, ecc., quelli sono politici che l'informazione parziale dovrebbe rimarcare con ore di servizi, non la Raggi che, finora, non ha commesso alcun reato. Il sistema è ancora incazzato per aver perso nel referendum.

andrea caneva 17.12.16 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi domando e vi domando:
perchè vi circondate di simili personaggi?!
Ma Beppe.. con l'augurio che tu legga i nostri commenti, per quale motivo ci sono tutti questi indagati nella giunta capitolina?
Perchè in una città così assurdamente "impossibile" non vi siete presi l'onere di vigilare anche le briciole che ci si depositano?!
La sindaca, prima con l'assurda presa di posizione della casa assegnata agli extracomunitari, adesso con la Muraro e Marra, ha DISTRUTTO la credibilità del M5S, agl'occhi di tantissima gente.
Io non sono di Roma, ma Beppe xò.. mettetevi in testa che al di là di tutte le ragioni possibili a loro difesa, vero è che gli extracomunitari che vivono e lavorano qui pagano le tasse ma è altrettanto vero che (nella stragrande maggioranza dei casi) portano il loro guadagno nel proprio Paese d'origine, depredando così la nostra economia.
Lo fanno. Indistintamente.
Come diceva la Le Pen, devono esser tagliati i benefici, tutti. PRIMA gli ITALIANI! Cacchio!
E poi..
x quale motivo avete un così DISCUTIBILE xsonaggio (Rocco Casalino) addirittura come Capo Comunicazione Stampa??!
Per quale motivo una xsona così SERIA come Messora lo allontanate x aver espresso delle giuste osservazioni e mantenete Casalino che fino a 5 minuti prima di entrare nel M5S era dalla D'Urso a buttarvi fango addosso?!

COERENZA Beppe, COERENZA o vi si mangeranno!!

Massim0 M., Teramo Commentatore certificato 17.12.16 12:20| 
 |
Rispondi al commento

DEFENESTRATELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

zaratustra 17.12.16 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Faccio un po di fantapolitica e cospirazionismo a cavallo con qualche serie tv. La Cabala, una volta al corrente delle intenzioni del M5S di presentare un candidato a sindaco di Roma comincia a lavorare e grazie ai suoi infiltrati produce una lista di ipotetici candicati a cinque stelle. La Cabala ha bisogno di denaro per continuare a pagare la stampa, le televisioni, gli eserciti mercenari sparsi per il mondo (in Uncraina per esempio, o quelli della Primavera Araba o quelli di Bin Laden) e nella sua organizzazione capillare mondiale Roma è importante. Viene assegnato un controllore "dormiente" ad ognuno che fa parte di questa selezione pentastellata, uno tocca alla Raggi ed è quel tal Raffaele. Il Raffaele è il controllore migliore a disposizione ed essendo al soldo della Cabala già da molto ha ampiamente dimostrato la sua fedeltà. E così Raffaele si mette a girare intorno a Virginia che, ignara e anche un pò ingenua, cade nella sua rete e magari comincia anche a sentirsi coinvolta sentimentalmente con Raffaele. Con qualche piccola manipolazione, visto che Virginia è oramai mani e piedi sotto controllo e quindi il candidato 5S perfetto, viene eletta sindaco e si passa quindi alla fase due. La seconda fase prevede qualche tradimento e grane varie, ingigantite ad arte dalla stampa e dalle televisioni, per poi passare al colpo finale, il tradimento del Raffaele che viene arrestato con grande clamore, e che crea un caso enorme contro i 5S, sempre grazie alla stampa e alla televisione completamente sotto controllo della Cabala. Il prezzo per Raffaele sarà forse un anno agli arresti domiciliari ma il suo rientro sarà di più un milione di euro. La Cabala controllerà di nuovo Roma, avrà inferto un colpo durissimo al Movimento 5 Stelle e i cittidanini Italiani, in preda alla frustrazione più grande, torneranno a votare come istruiti garantendo la continuità ai piani della Cabala.

Disclosure News Italia 17.12.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento

LA TRAPPOLA ROMA CI SIAMO CASCASTI DENTRO....
Abbiamo la lama affilata del cartello in mano, andiamo avanti o indietro ci facciamo male lo stesso...cerchiamo di capire;
1- Roma non è un Comune come altre, è il centro d'intreccio dei poteri forti,bisogna tenere conto; della Curia romana, dei misteri e ministeri, appalti e concorsi, business dei rifiuti, dei biglietti clonati o della “manutenzione” dei bus dell’Atac, le cooperative sociali e Caritas e sulla cementificazione del territorio, delinquenza organizzata e il PD e il suo sistema politico-affaristico, poteri finanziari, le lobby affaristiche intorno alle Olimpiadi ....questo è Roma patate bollente...
2- Altro che Raggi per Roma non bastano 100 donne come Margaret Thatche Lady di ferro...
3-E' tutto programmato ogni mese e ogni settimana ne tirano fuori una, M5S ha nemici girati in agguato con denti affilati, Raggi paga le scelte incomprensibili e dannose, in giunta mettere presunti "tecnici" dalle precedenti amministrazioni di Marino e Alemanno.
4- Che fare? in gioco c'è anni il lavoro e il sacrificio di tanti sostenitori del M5S, no è accettabile dare tutta la colpa solo ai poteri forti, e anche mia colpa, mia grandissima colpa.
5- Raggi sono passati più di 100 giorni,ricominciamo da capo;
a)pulire giunta comunale e Campidoglio dai rottami della vecchia amministrazione,
b) scelta chiara sugli interessi sociali da tutelare nella città, senza guardare in faccia a nessuno.
c) puntare sulla mobilitazione e sostegno popolare,...
Forza e coraggio, che dio ce la mandi buona...


Sono attivista critico, ho sempre sostenuto che il problema del Movimento sono gli storici che con metodi Talebani allontanano chiunque si avvicini a dare con sincerità e trasparenza il proprio contributo per una crescita politica del Movimento. Conseguenza, non si è avuta la formazione di una classe politica che con competenza poteva dare un contributo leale alla gestione amministrativa delle città che via via si conquistavano, evitando così di andare alla ricerca di soggetti esterni capaci di amministrare. L'altro malessere è l'invidia e la gelosia che si è sviluppata negli anni tra gli stessi storici. E' prevalsa la logica: l'orticello è mio e guai a chi melo tocca. Come si potrebbe rimediare? A mio parere costituendo una scuola di politica amministrativa, dove ogni attivista "vecchio e nuovo" che aspirara ad una candidatura deve formarsi, essere conosciuto in tutti gli aspetti della sua attività passata e presente per poi essere scelto a candidarsi nelle varie posizioni che via via si presenteranno. Ho proposto, in tal senso, un sistema di organizzazione territoriale ma puntualmente è stato rifiutato, come ogni cosa che non proviene dalle origini del Movimento. Essere attivista da soli quattro anni è motivo di attenzionamento e diffidenza.

ARNALDO BALASSI 17.12.16 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Diamoci una scrollata!
E diamo una mano a Virginia.
Guardatevi attorno! Non è Virginia l'indagata ma dei suoi dipendenti!
Ha sbagliato, prendiamo atto e guardiamo avanti con forza e serenità!

Marina V., sanmartinoinstrada Commentatore certificato 17.12.16 08:12| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, siamo molti i romani che sono vicini al movimento, fu telepatica Paola Taverna quando parlò di "complotto per farci vincere". Io pensai semplicemente "ce volete mette in mezzo". Attenzione agli "squali" sii guardinga, sempre, noi saremo altrettanto. Poi quando riuscirò a capire come registrarmi al sistema avrei dei "quesiti" riguardo ad ambiente e regolamentazione delle Coop. Di ogni genere di servizi. (Visto che ormai hanno in mano la forza lavoro di tutto il paese. Daje Virgí Forza (Roma).

sergio tomei, Roma Commentatore certificato 17.12.16 04:34| 
 |
Rispondi al commento

A tutti coloro che inveiscono sulla RAGGI, che dovrebbe dimettersi, e poi si dichiarano 5 STELLE. Ma dove avete la testa
il giorno in cui arrestano Marra dovreste tanto meno gioirne, invece no molti contro VIRGINIA, il Sala, sindaco di Milano si dimette i media a palle incatenate sparano su di noi e voi che FATE "la Raggi deve dimettersi" io mi imbufalisco a sentire tutto ciò e solo uno che non ha nel CUORE il M5S non si chiede il perchè stanno tutti contro di noi come se la Raggi avesse portato lei la mafia a Roma ..E MOLTI STATE FACENDO IL GIOCO DI QUESTI DELINQUENTI ,..SVEGLIATEVI.. ricordatevi bene da dove veniamo, Nessuno di coloro che sono stati votati per amministrare questo malridotto paese in mano a personaggi politicanti di lungo corso che al solo parlarli che dei ragazzi e ragazze che niente sapevano di amministrare un COMUNE che si fanno in quattro per venire a capo di un sistema MARCIO INCANCRENITO con personaggi che a dir LOSCHI è un complimento, e voi ripeto che fate STATE AL GIOCO DI COSTORO, ricordate che se il MOVIMENTO non dovesse raggiungere il risultato di portare questa povera NAZIONE al posto che le compete SARETE ANCHE VOI COLPEVOLI DI IMPEDIRE CHE CIò AVVENGA.....a riveder le stelle

roberto plutarchi 16.12.16 22:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

................e se fosse stato fatto apposta per cominciare a cacciare qualcuno che non si poteva cacciare?

giovanni 16.12.16 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Nervi saldi, Testa alta e argomenti tenaci.

Ermanno B., verona Commentatore certificato 16.12.16 21:32| 
 |
Rispondi al commento

PARTE PRIMA

Voglio approfittare della questione Raggi non per parlare di lei
ma di un'altra questione che per me, non so per voi, ormai è diventata insopportabile.

Già dal famigerato caso del "POMPINO" (comunque deprecabile),
mi accorsi della corazzata Potemkin mediatica che si scatenò contro il Movimento.
Non si parlava d'altro. Di quel parlamentare piddino che menò una parlamentare 5stelle
si sottaceva vergognosamente, anzi un giornalista del Pompiere della Sera
scrisse che se ci fosse stato lui le avrebbe dato un'altro schiaffo.

Poi la corazzata s'è scatenata sul caso di Quarto, la cui vicenda aveva letteralmente
inondato i media e Lilli Gruber, ingenua, si chiedeva il perchè a 8 e 1/2.

Non ti dico sulle dimissioni estive di alcuni componenti della Giunta Raggi,
non si parlava d'altro tutti i giorni, giornali come il Messaggero che per giorni
vi dedicava le prime 4, 5 pagine, le aperture dei tiggi ecc...,
la coperta di Linus mediatica per coprire i veri problemi dell'Italia.

MA TUTTO QUESTO NON VI SCHIFA? POSSIBILE CHE DOBBIAMO ESSERE PRESI COSI' IN GIRO?
POSSIBILE CHE DOBBIAMO MERITARCI QUELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE
CHE CI VEDE AGLI ULTIMI POSTI PER LIBERTA' DI STAMPA?

Franci R. 16.12.16 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

i genitori di questa ragazzina a udine non lavorano e hanno vergogna a chiedere un aiuto ( scelta non del tutto sbagliata se no gli portano via pure i figli!!!!!)
e' ora che arrivi questo beneamato reddito di cittadinanza, perche' se non c'e' piu' lavoro di qualcosa bisogna pur vivere! ( presupposto di essere onesti senza delinquere!)
a tutti quelli che si chiedono ma io lavoro e guadagno 700 euro al mese e si domandano e allora io sono scemo? si sei scemo se continui a farti sfruttare per quei pochi spiccioli che ti danno i tuoi padroni multimilionari!
cosi' si costringe il datore di lavoro ad alzare le paghe se no bestie da sfruttare non ne trova piu'!
dico a chi lavora, pensate anche solo a nonni e genitori che vivono in miseria per mantenersi nipoti e figli e che purtroppo ad un certo punto della loro vita non si possono neanche godere e raccogliere i frutti che hanno seminato nella loro esistenza!
BASTA SCHIAVI SUL LAVORO, SI AL REDDITO!

MA COSA ASPETTATE A MANDARE VIA LA TAVERNA? PER FARE CARRIERA INTERNAMENTE DA' CONTRO AI SUOI FRATELLI E SORELLE? E' INACCETTABILE BISOGNA ESPELLERLA QUELLA BURATTINA DEL PD!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

genova genova, genova Commentatore certificato 16.12.16 21:19| 
 |
Rispondi al commento

bhe,era ovvio che chi si mette contro ,,IL SISTEMA.....IL SISTEMA TENTA DI FARGLIELA PAGARE...POI CHE FACCIA TOSTA HA IL SISTEMA....PARLANO PROPRIO QUELLI CHE HANNO MANDATO IN ROVINA L'ITALIA...E POI PARLA CHI.....IL VECCHIO MALAFFARE CHE HA GOVERNATO ROMA E NON SE NE PARLA PIù...CERTO...I GIORNALISTI E E I GIORNALI ,,,DI CHI SONO E DA CHE PARTE STANNO...NON CERTO PER IL NUOVO...MA PER MANTENERE IL VECCHIO SISTEMA SOSTENUTO DA VIGLIACCHI PROFITTATORI AI DANNI DEI PIù DEBOLI ED ANCHE DAI DEBOLI CHE SI VENDONO PR PANE E MORTADELLA FACENDO IL LORO GIOCO,,,,,DA TENER CERTAMENTE PRESENTE CHE ...ANCHE IL 5 STELLE è FORMATO DA PERSONE UMANE FALLIBILI... E QUINDI ANCHE LI PURTROPPO SI INSINUERANNO FALSI...COMPRATI PER METTERE ZIZZANIE....PERTANTO PENSO CHE SE ANCHE CI SIANO STATE DELLE IRREGOLARITà...,...MAI LO SONO COME HNNO FQATTO I BASTARDI DEI COVERNI DA 20 ANNI A QUESTA PARTE(DESTRA E SINISTRA ...OI ASSIME E TUTTI GLI ASSOCIATI A LORO...)QUINDI SPAZIO A I NUOVI(5 SYELLE)CHE VOGLIONO CAMBIARE E MANDARE IN GALERA CHIEDENDO I CONTI...DI 20 ANNI DI GOVERNO DEI BASTARDI.....QUINDII QUEST'ULTIMI,,,HANNO PAURTA CHE SE VINCONO ALLE ELEZIONI IL 5 STELLE PER LORO(I BASTARDI )è FIN ITA..QUINDI NON VOLGLIONO PAGARE E FINIRE IN GALERA E...INVENTANO O CALCANO ECCESSIVAMENTE CON NOTIZIE FALSE O CHE INFANGANO TUTTI PER COLPA DI UNO CHE ANCORA NON SE NE SA NIENTE O CHE FORSE è STATO COMPRATO O MAGARI HA ANCHE SBAGLIATO O FORSE...è STATO MINACCIATO??' ..QUANDO LORO(I BASTARDI TUTTI ASSIEME..... PER 20 ANNI...CONDANNTI PIù VOLTE...ANDATI IN PRESCRIZIONE.... E SEDUTI ANCORA LI....HANNO FATTO COSE PEGGIO DEL PEGGIO...E VOLEVANO A TUTTI I COSTI ARRIVARE AL PRESIDENZIALISMO...CON IL POTERE ASSOLUTO....N ON PER IL BENE ...MA PER LE MALFATTE....CHE FACCIA TOSTA....

ROBI 16.12.16 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Vai Virginia, stai facendo pulizia io ho capito tutto,complimenti, e non pensare di lasciare , con il movimento alle spalle sei una leonessa

maria t., potenza Commentatore certificato 16.12.16 20:13| 
 |
Rispondi al commento


"QUANDO IL SAGGIO INDICA LA LUNA, LO STOLTO GUARDA IL DITO"
E’ proprio così!
Si continua a paragonare il Movimento 5 Stelle agli altri partiti;
Si continua a cercare scuse nel giustificare le proprie colpe con le colpe degli altri: “…visto anche loro sono così…”, oppure “..è la politica che è corrotta anche all’interno del Movimento 5 Stelle..” e un sacco di altre considerazioni senza senso.
Questo perché chi le fa e chi le appoggia e’ complice oppure non ha ancora compreso che cos’è il M5S.
Il Movimento 5 Stelle non niente di già esistito, quindi inutile fare paragoni. Il M5S è un gruppo di persone che ha capito che bisogna cambiare il modo di pensare al futuro e che bisogna programmarlo secondo regole e progetti che non siano dannosi e che non abbiamo una fine ma che rimangano sempre aperti a nuove e costanti integrazioni al cambiamento sano e pulito dove all’interno l’onestà è una caratteristica intrinseca non insegnata.
Veniamo all’attualità.

IL COMMENTO NON CI STAVA COME CARATTERI- CONTINUATE DAL LINK SE VOLETE

Mario P 16.12.16 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Poi anche sta storia che chiunque non si uniformi alla opinione che "il movimento ha sempre e comunque ragione" sia per forza un troll è veramente di una pochezza unica. Forza m5s ma se non si ammettono gli errori si finisce male

Francesco Brandina 16.12.16 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Grande errore portare a sindaco di Roma una ragazza inesperta quale è la Raggi.
Il movimento deve dare risposte, subito, cosa può combinare una giovane ragazza ? Mi spiace per Grillo che in un certo senso ci ha messo la faccia ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
DIMISSIONI PER LA RAGGI.

Rosario Bonanno 16.12.16 19:25| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe con simpatia
Perchè tutti chiedono le dimissioni della Raggi, lei non e' mica indagata, ha sbagliato nel scegliersi i collaboratori che evidentemente non conosceva ancora a sufficienza,ma lo ha fatto in buona fede. Honno un bel dire tutti quanti gli altri ipocriti( Sepolcri imbiancati) che hanno governato Roma in malomodo per decenni ed adesso come falchi,sciacalli,corvi, si permettono di dare giudizi del tutto gratuiti, diamo tempo agli onesti di manifestarsi senza incertezze.
Con simpatia
Roberto

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 16.12.16 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Dopo l'arresto di Raffaele Marra, eseguito questa mattina dai Carabinieri di Roma su ordine della Procura, per il M5S si pone un serissimo problema da risolvere. Domanda: ci dobbiamo e possiamo ancora fidare della nostra sindaca Virginia Raggi? Premetto subito che i fatti contestati che hanno determinato l'arresto del Marra non riguardano, per fortuna, questa consiliatura, sono fatti che risalgono al 2013, quindi non si può imputare alla Raggi, ne alla sua Giunta, nessuna violazione o reato di natura penale, ma politicamente il problema per il M5S si pone certamente. Nessuno contesta la serietà, la correttezza l'impegno e l'onestà della nostra Virginia, ma si potrebbero però iniziare a mettere in dubbio le sue effettive capacità e competenze nell'amministrare una giungla come Roma. E' mai possibile che tutte le volte che abbiamo il vento in poppa del massimo consenso popolare deve sempre scoppiare qualche casino su Roma??? Sul quale poi ci ricamano abbondantemente i partiti di opposizione e tutti i media servi del regime Mafioso del PD per delegittimare e infangare il M5S nazionale e romano con le loro menzogne quotidiane. Voglio dire che non si possono commettere continui errori di ingenuità, anche se in buona fede, che finiscono poi per danneggiare il M5S. Virginia Raggi indubbiamente ne ha già commessi diversi e glieli abbiamo tutti perdonati. Ci vuole più furbizia e scaltrezza quando si governano le città soprattutto quando si è seduti su una sedia elettrica come Roma. Beppe Grillo glielo aveva detto più volte di non mettere in giunta questo Marra e ora le opposizioni attaccano proprio Beppe accusandolo di responsabilità politica e chiedendo le dimissioni della Raggi. Dopo le amministrative vinte a Giugno da più parti nel blog e nei social le erano arrivate raccomandazioni a nominare nella sua Giunta solo assessori del M5S. Virginia ha voluto fare sempre di testa sua e glielo abbiamo permesso dandole la massima fiducia.Ci siamo forse sbagliati? Decida Grillo.


Io non riesco a capire come non si voglia,una volta per tutte,chiarire,come stanno le cose nel Comune di Roma!La Raggi è circondata dai dipendenti comunali messi dove sono dalle precedenti amministrazioni,tutti ladri,corrotti,mafiosi!Purtroppo usare personale preesistente è estremamente rischioso ma è necessario chiarire per non dar adito a dubbi sul M5S!

frequenti giancarlo 16.12.16 19:15| 
 |
Rispondi al commento

ma tutti questi banner nel blog cosa ci stanno a fare? sembra un sito porno...
vi dovreste vergognare.
beppe, ricordati di sandro mayer...
tanto non lo pubblicate.
io mi chiamo luca ursillo e non mi nascondo.
finirete a ghigliottinarvi tra di voi...

lluca u., cagliari Commentatore certificato 16.12.16 18:28| 
 |
Rispondi al commento

NO,NO!!!Stando le cose come stanno.......NON E' PIU' DIFENDIBILE !!!!!!!!!!

mario bianchini, roma Commentatore certificato 16.12.16 18:07| 
 |
Rispondi al commento

difendere la Raggi all'infinito, fino alla fine del mandato

antonio filippi 16.12.16 17:19| 
 |
Rispondi al commento

virginia, visto che hai deciso di continuare nel compito che ti hanno affidato i cittadini romani abbi almeno il buon senso di fidarti dei consigli di beppe e di chi gli sta vicino, smettila di insistere a voler fare di testa tua, hai dimostrato di non essere all'altezza di scegliere persone al di sopra di ogni sospetto, affidabili e degne dello spirito e dei fini del movimento;
meno arroganza, più umiltà e oculatezza nelle scelte!
auguri virginia.

daniele p., cortona Commentatore certificato 16.12.16 17:09| 
 |
Rispondi al commento

"qui si fa l'Italia o si muore"
Frase celebre, ambientata in altro luogo ed in altro contesto, ma drammaticamente attuale.
Oggi se perdiamo a Roma rischiamo di vanificare tutti gli sforzi che sono stati fatti per dare un coordinamento nazionale ed unitario per provare a rispondere con soluzioni costruttive al malessere provato dai cittadini (e non solo di quelli a 5 stelle).
La Raggi deve essere affiancata da esperienze solide e verificate; ha dimostrato di non aver saputo gestire l'autonomia che ha rivendicato al suo insediamento ed ora non bastano le scuse, ma occorrono fatti concreti e subito

Mario Rosini (phoenicius), Roma-Nigeria Commentatore certificato 16.12.16 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia, NO. Va bene la tecnica attendistica per la Muraro ( anche se mi chiedo se non era il caso di considerare per quel ruolo una persona un po' meno competente ma anche meno chiacchierata), ma su Morra tu sei andata alle crociate anche contro i rappresentanti della tua parte politica, ed io personalmente ho scritto in tua difesa contro le ingerenze della cittadina Roberta Lombardi. Ora però ci deve essere da parte tua una chiara e netta presa di posizione, si deve chiedere scusa ai cittadini romani e agli attivisti tutti del M5S. Per carità, capisco benissimo che siamo accerchiati e che ogni minimo dubbio, indecisione viene amplificato da quest'orda di politicanti e giornalai accampati in piazza del Campidoglio, ma la tua giunta gli ha dato sinora troppi pretesti. È ora di voltare pagina, è ora di fare scelte coraggiose per dimostrare ai cittadini che governare questa città è possibile in modo onesto e trasparente, anche attraverso la scelta di assessori e funzionari onesti e competenti e se questo non è possibile attraverso una selezione nazionale, andiamo a cercarli all'estero, ma da ora in poi NON è più possibile sbagliare.
Coraggio la maggior parte dei cittadini romani è ancora dalla tua parte ma è ora di fargli vedere quei cambiamenti tanto agognati.
Forza Virginia, forza M5S.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bastava leggere le inchieste dell'Espresso.
Duri e puri! Altra speranza andata nel cesso.

Paolo R., Milano Commentatore certificato 16.12.16 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, se hai bisogno di un consigliere in comunicazione per una seria conferenza stampa, parto immediatamente da Ginevra e vengo a Roma. Per favore, smetti di fare dichiarazioni avventate, sembri veramente una sprovveduta.... Stai facendo molti danni.... Che c'aveva sto' Marra???? Fai nascere molti dubbi....

alfio bravaccini 16.12.16 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Marra e' solo uno dei 23.000 dipendenti capitolini? Questa frase non si puo' sentire da Virginia....(nonostante io l'abbia sempre difesa).
Comunque Virginia Raggi, deve continuare nell'opera di cambiamento, liberandosi dell'entourage della vecchia politica. Dal 2017, senza Muraro, senza Marra, possiamo vedere i risultati della svolta voluta dal 67% dei romani. Chiudiamo questi primi 6 mesi(di ambientamento) e iniziamo a lavorare per il bene della Capitale.

Alessandro Belmonte 16.12.16 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Ciao beppe, sono un tuo sostenitore da tanti anni,già prima della fondazione del m5s,motivo per cui ti chiedo di essere molto attento con la sindaca di roma.non mi piace come sta gestendo la cosa e non vorrei buttare alle ortiche tanti anni di battaglie.dobbiamo dimostrare che siamo diversi e che vogliamo cambiare al meglio il nostro paese per inostri figli e nipoti. ( vedi lega prima versione)
buon lavoro luigi

luigi galari 16.12.16 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Governo che non ha eletto nessuno.
Che schifo.
Ragazzi andate avanti così.
Forza M5S.

Alessandro Raguso 16.12.16 15:03| 
 |
Rispondi al commento

IL MOVIMENTO 5 STELLE E' SOTTO ASSEDIO DA PARTE DEL PD E ALTRE FORZE POLITICHE CHE LO SOSTENGONO E SOSTENUTO IN PASSATO, TUTTI NOI DEL POPOLO DOBBIAMO CREARE UNA CINTURA FORTE INTORNO AL MOVIMENTO 5 STELLE, DARE FORZA, SOSTEGNO E STIMA AI NOSTRI PARLAMENTARI DEL M5S PER EVITARE TUTTI I FALSI MESSAGGI, W IL MOVIMENTO 5 STELLE UNICA SPERANZA, SIA CHIARO A TUTTI UNICA SPERANZA.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 16.12.16 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Egr. Sig. Beppe Grillo
Ho già tentato altre volte di rendermi disponibile per il M5S particolarmente per il Comune di Roma.
Non cerco lo stipendio o altra, anche perchè sono pensionato delle forze dell'ordine ed in più faccio altre attività sempre nel settore giuridico/criminologico .
Detto questo, è logico che le scelte sulla giunta della Sindaca Raggi non stanno portando i riultati sperati. Vi dico solo che c'è poco da fidarsi di alcuni soggetti in carica a questa giunta e che hanno lavorato nelle precedenti gestioni.
In pratica, voglio dire, che servono degli anticorpi all'interno che braccano le cellule marce, che ancora oggi pensano a mangiare (e con il tempo si rinforzano) .
Oggi hanno arrestato un elemento della giunte... ieri la Muraro indagata... e che altro deve succedere? E' possibile che ci sia tanta ingenuità? Io credo nella politica del M5S e vorrei fare qualcosa per questo ideale.
La mia opinione (logicamente resta la mia opinione)

Basta con queste figuracce... o individuate gente meno ingenua oppure dovete creavi un equipe capace di prevenire.
Cordialmente
Umberto Provetta


Roma doveva essere il nostro sbarco in Normandia... qui mi pare che stia diventando fuga da Alcatraz... ragazzi la battaglia di Roma è in corso! E noi la stiamo perdendo..

Fabio Renka Commentatore certificato 16.12.16 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Questo è quello che succede quando ci si affida a "professionisti" che già avevano collaborato con le giunte precedenti, specialmente in un comune come quello di Roma già ampiamente compromesso. La parola chiave avrebbe dovuto essere "spoils system". Se si vuole cambiare si deve farlo fino in fondo. Questa è una di quelle cazzate che peseranno in futuro. Comunque sia occorre tenere duro ed imparare la lezione. Nogarin secondo me è un buon esempio.

luciano b. Commentatore certificato 16.12.16 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Virginia è stata eletta dai Romani e solo loro possono decidere, ovviamente nel prossimo mandato!
Ora si deve guardare avanti, e fare tesoro di quanto è accaduto!
Non perdiamoci in un bicchiere d'acqua, e soppratutto teniamo la testa sul collo e i piedi in terra!
Nessuno deve mollare xchè s'impara sugli errori! Prendiamo atto xchè la salita sarà sempre più irta di ostacoli!
Non scoraggiamoci!
Sosteniamo Virginia
xchè al momento è lei che non deve crollare....troppe cose le sono adosso.
Andiamo avanti, rafforzati dagli errori commessi, guardando avanti con positività e coraggio!

Mi chiedo ma come mai Marra non lo hanno arrestato quando era con Alemanno?
E la Muraro?
Hanno aspettato che fossero con i 5S?
Andiamo avanti.....
NON MOLLARE VIRGINIA....GRAZIE

Marina V., sanmartinoinstrada Commentatore certificato 16.12.16 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Ieri ho visto un servizio su la 7 sull'immondizia sparsa in tutta roma.
Ma è fattibile mettere gli immigrati ospitati a ripulire la citta??


è ovvio a tutti che il signor marra è accusato di reati sotto la giunta alemanno.punto.tutti uniti adesso a difendere la raggi perchè i media infami come sempre attaccano il M5S solo per nascondere i disastri del pd.
il M5S è esente da errori?no ovviamente ma il Paese e la capitale sono ridotti alla miseria per colpa della casta e lo sappiamo tutti.quindi vai avanti Virginia col sostegno di tutti.e ricordo che lotti è diventato ministro dello sporto....ci saranno mica nuove pressioni per rivangare argomento olimpiadi....?

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.12.16 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il caso Marra dimostra che il m5s deve muoversi collettivamente nei grandi centri e livello Nazionale per la selezione delle candidature e la vigilanza. La Raggi mi pare indifendibile per le scelte ambigue fatte e se venissero fuori altri casi, prima delle prossime elezioni,sarebbe la conferma inquietante del ruolo del sindaco .

Angelo Mazzoleni, Bergamo Commentatore certificato 16.12.16 13:38| 
 |
Rispondi al commento

All’”Aria che tira” l’aria è sempre più fetida e puzzolente. Non è possibile seguire un programma dove gli ospiti piddini o forzitalioti, sempre e solamente loro, coprono di merda il M5S senza alcun contraddittorio. Che i garanti del Movimento si muovano, facciano qualcosa, protestino con la proprietà di La7, QUESTA E’ UNA VERGOGNA SOLAMENTE ITALIANA! Vietate a quel programma di parlare di politica, quel modo di fare “informazione” è imbarazzante per gli stessi piddini.

Franco Mas 16.12.16 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FUORI TUTTO IL VECCHIO MARCIUME.
CI SONO MIGLIAIA DI GIOVANI VOLENTEROSI E COMPETENTI.
SE NECESSARIO, FARE INTERVENIRE L'ESERCITO.

giovanni f. 16.12.16 13:35| 
 |
Rispondi al commento

A TUTTI I SORDI CHE NON VOGLIONO SENTIRE:
RIASCOLTATEVI CIO' CHE HA DETTO VIRGINIA POCHI MINUTI FA.
PER CHE SPERAVA NELLE DIMISSIONI QUESTA E' LA GIUSTA RISPOSTA. ANDASSERO AFFANCULO TUTTI I TROLL SCIACALLI, FORZA VIRGINIA, FORZA MOVIMENTO 5 STELLE!!!

giovanni f. 16.12.16 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Non sara' una perquisizione ma una acquisizione di atti. Sicuramente da parte delle altre forze politiche c'e' l'intenzione di strumentalizzare.
Il Movimento 5 Stelle e' partito con il piede giusto, un rigoroso codice etico, che mi auguro venga applicato altrettanto rigorosamente. Meglio ammettere gli errori e magari perdere qualche voto che tentare di difendere comportamenti che sono propri di cio che vogliamo eliminare. Prendiamo lezione dalla Lega, un partito che ha iniziato con buone intenzioni ed e finito malamente. E' molto difficile fare politica senza restare "contaminati" dall'attuale modo di fare politica, cerchiamo di non seguire il cattivo esempio di chi ci ha governato per anni. Se ci sono stati errori al nostro interno, dobbiamo essere i primi ad ammetterlo, e trattarli con rigore. La natura umana e' naturalmente corruttibile, spesso ho sentito etichettare il codice etico del m5S addirittura come "fascista", non garantista, ecc. Un ferreo codice etico ed una altrettanto ferrea applicazione dello stesso sono la nostra unica garanzia di non trasformarci a breve in una accolita di faccendieri corrotti, ne piu ne meno delle altre forze politiche. Anche comportamenti di favoritismo, raccomandazione, benche' rientrino nella prassi normale della politica, al nostro interno andrebbero assolutamnete evitati.

Alessandro Santaga, Mestre Venezia Commentatore certificato 16.12.16 13:32| 
 |
Rispondi al commento

come al solito quando c'è qualche problema che riguarda il M5S , escono fuori frotte di finti simpatizzanti 5S che mai hanno scritto una parola sul Blog .Sfido chiunque a sapere tutto delle persone che conosci . Come poteva la Raggi sapere di questa storia precedente di Marra ? Lo stesso vale per la Muraro . Sono stati scelti perchè competenti . Nessun problema adesso ne troveranno altri . Il fango dei media asserviti ? E qual'è la novità ? Lo fanno e lo farebbero lo stesso . l'importante è che Roma per la prima volta finalmente resti in mano a gente seria ed onesta che non sta li per rubare come i precedenti ,ma per fare gli interessi dei cittadini .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 16.12.16 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No, Virginia, no ! Marra lo hai scelto tu, ne potevi scegliere altri 23.000 ma hai scelto lui... a casa mia si chiama responsabilità...

max p., verona Commentatore certificato 16.12.16 13:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al netto di qualsiasi commento, vorrei fare una domanda.
Muraro e Marra sono al di sopra di ogni sospetto?

pietro mannino 16.12.16 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Altro che bufala, hanno anche arrestato Marra!

La Raggi non poteva funzionare, è anche di sinistra e pro-migranti. I 5stelle devono mollare i rifondaroli, o quelli ne saranno la rovina.

Se a Roma avessero appoggiato la Meloni, Roma avrebbe una giunta forte, pulita, e ci sarebbero le fondamenta per una coalizione imbattibile, manco PD + FI con tutta la feccia centrista riuscirebbero a battterla.

Potaffo P. Commentatore certificato 16.12.16 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sindaca Raggi ora che inevitabilmente sei all'angolo per il tuo sbagliatissimo accanimento ,nonostante la contrarieta' della base, in primis sprererei che in pubblico ti scusassi con noi e assieme ai ragazzi a 5 stelle con la Lombardi e Taverna in primis studiate un piano di salvataggio per la cazzate fatte.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 16.12.16 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono un attivista 5s ed oggi per la prima volta mi sento in imbarazzo, oltre che triste.
Ho sempre difeso la Raggi ma ra non so proprio che dire, non so cosa dire a chi ci accuserà, mentre io faccio volantinaggio sulle innumerevoli doti di onesta e competenza del nostro movimento.
A riveder le stelle,(spero)!

maurizio di natale, roma Commentatore certificato 16.12.16 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Indaghiamo dove il PD è andato a prendere i soldi per pagare gli arretrati ai troll... OGGI ABBONDIAMO
sara' stata mafia capitale che non si vuole arrendere o i compagni di merende dell'EXPO?

gi s. Commentatore certificato 16.12.16 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Alla giunta capitolina:
NON PERMETTETEVI DI DARE ALCUNA DIMISSIONE E NOMINATE SEDUTA STANTE NUOVO ASSESSORE!!!
NON POSSIAMO PERMETTERCI ALCUNA DEFEZIONE E RIMANERE AL PROPRIO POSTO!!!

giovanni f. 16.12.16 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Se conosco una persona e sono certo della sua integrità morale, pur biasimandola se ha peccato di ingenuità, do tutto me stesso per difenderla e aiutarla.
Tra poco introdurranno il reato di fare pipi sulla tavoletta!!!! Coraggio anc

aniello robustelli 16.12.16 13:16| 
 |
Rispondi al commento

" Raffaele Marra sta' infettando il movimento....Un virus !!...." Roberta Lombardi, incredibilmente questa ex capogruppo a montecitorio è rimasta inascoltata proprio da Virginia Raggi....Caro Beppe si prende atto che anche nel movimento 5 stelle la politica è (puo' essere?) un'affare privato. LO SCHIFO STA' RAGGIUNGENDO LIVELLI INSOPPORTABILI, MA DOVE L'HA TROVATA LUIGI DI MAIO LA SIGNORA RAGGI(?) EVIDENTEMENTE NELL'ENTOURAGE DELLO STUDIO DI CESARE PREVITI......E il M5S ci è cascato. MA VAAAA'............

Alfonso Russo 16.12.16 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Al posto della Raggi, per dare un concreto segnaale forte, fortissimo, all'Italiani, ai dipendenti del comune e delle partecipate e ai Romani, porterei i libri del comunee in Tribunale per dichiarare il fallimento del Comune di Roma.
Dubito che possano esserci altri modi per uscire dalla palude.
Saluti
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 16.12.16 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Nessun catastrofismo, la raggi e la sua giunta hanno difeso fino all'ultimo marra e muraro, quindi la raggi e la sua giunta paghino le conseguenze di questo diabolico perseverare. Dimissioni.

Ozaru M., roma Commentatore certificato 16.12.16 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a chi parla di "troll" e ai vari tifanti dei partiti: qui oggi c'è una sana discussione tra Cittadini che intendono promuovere una sana critica proprio perchè le ISTITUZIONI DEBBANO SERVIRE IL POPOLO , anzichè rendersi sudditi tifando il partito da cui farsi raggirare e depredare nell'abuso di quelle tesse istituzioni. Significa che tra Cittadini esiste possibilità di dialogo e soprattutto RISPETTO PROPRIO anzichè puerile SERVILISMO di chi lecca il culo al padrone (tifando la sua sciocca bandierina).

Mauro B. 16.12.16 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Che tristezza i pop-up di limoncello e dell'amaro sul blog mentre cerchi di capire e di essere utile....

max p., verona Commentatore certificato 16.12.16 13:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e nel frattempo si evita di parlare dello splendido sindaco meneghino........ a libro paga pd

Path Walker Commentatore certificato 16.12.16 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Anche Marra e Muraro sono bufale? 6 mesi di richiesta di allontanamento di questi due balordi disonesti, collusi con le vecchie amministrazioni criminali, che la raggi ha voluto (e vorrei sapere il perché) difendere e legittimare fino all'ultimo. 6 mesi in cui i cittadini onesti che credevano nel m5s sono stati inascoltati e umiliati. Io non ho votato e non mi sono iscritto al m5s per vedere lo stesso schifo che ho visto in questi ultimi 20 anni a roma, e, quindi voglio le dimissioni della Raggi e della sua giunta. La Raggi qualche mese disse che se la Muraro si fosse dimessa l'avrebbe seguita. E' arrivato quel momento.

Ozaru M., roma Commentatore certificato 16.12.16 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un deficiente mi definisce "trollo". A Roma e tra i parlamentari a 5 Stelle sta succedendo il finimondo. Grillo è una furia e lui mi insulta?
Si guardi intorno e ascolti cosa dicono i propri rappresentanti

pietro mannino 16.12.16 12:54| 
 |
Rispondi al commento

C'E' UN PROBLEMA E NON POSSIAMO NASCONDERLO MA IO NON FAREI CATASTROFISMI.CI ATTACCANO DA TUTTI I LATI E NESSUNO PARLA DI SALA A MILANO E DI TUTTI GLI ARRESTATI,CONDANNATI INDAGATI E CON AVVISI DI GARANZIA DEL PD.E' NOTO A TUTTI NOI CHE STIAMO COMBATTENDO UN SISTEMA PIU' GRANDE DI UNA PIOVRA CHE HA I SUOI TENTACOLI OVUNQUE.ROMA ERA MEGLIO LASCIARLA AGLI ALTRI.E' REDUCE DA 30 ANNI DI SACCHEGGIO DOVE SE LA SONO SPORPATA VIVA E ORA PRETENDONO CHE IN 6 MESI NOI LA RISOLLEVIAMO.SERVIRANNO ALMENO 10 ANNI PER FARLO E DI DURO LAVORO.LA MURARO ERA L'UNICA CHE NE CAPIVA DI MONNEZZA PER QUESTO VIRGINIA LA SOSTENUTA.CHIUNQUE VERRA' AL SUO POSTO SI TROVERA' UNA BELLA PATATA BOLLENTE E DI CONTRO TUTTI QUEI POTERI FORTI CHE SULLA MONNEZZA CI COVANO ORO.VORREI CAPIRE SE SI DIMETTE LA RAGGI COSA SUCCEDE.NUOVE ELEZIONI?VIENE SOSTITUITA DAL VICE SINDACO?CMQ QUESTO NON E' UN PAESE PER GENTE ONESTA.RICORDATEVI QUESTE PAROLE.L'ITALIA E' UNA PIOVRA E O NE FAI PARTE OPPURE LA SUBISCI SENZA ALCUNA POSSIBILITA' DI DIFENDERTI.NON CI FARANNO MAI ARRIVARE AL POTERE.RICORDATEVI CHE I POTERI FORTI IN USA UCCISERO KENNEDY PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI,FIGURARSI COSA POTRANNO FARE CONTRO DI NOI.QUESTA E' UNA GUERRA.GIOVANE GENERAZIONE CONTRO VECCHIA.FINCHE' CE NE STAREMO CON UN IPHONE IN MANO O SEDUTI DAVANTI AL PC NON OTTERREMO MAI NULLA.BISOGNA OCCUPARE I PALAZZI DEL POTERE,AL COSTO DI FARE ALLEANZA CON ALTRE PARTI POLITICHE.SOLO COSI' LI METTEREMO IN DIFFICOLTA'.DA SOLI CONTRO TUTTI NON VINCEREMO MAI.

Nino Esposito (lorddarkar), Napoli Commentatore certificato 16.12.16 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Raggi ha scelto Marra (e la Muraro) in assoluta libertà, anzi di testa sua, non ascoltando chi, a ragione, era contrario. Il discorso è semplice: gli errori ci stanno ma la Raggi è responsabile delle sue scelte e siccome NOI siamo e operiamo in radicale discontinuità con chi ci ha preceduto facendo dell'onestà il nostro valore assoluto, ne deve trarre le conseguenze e fare le valigie. Altrimenti corriamo il rischio di apparire come tutti gli altri che predicano bene e razzolano male

christian f., cagliari Commentatore certificato 16.12.16 12:48| 
 |
Rispondi al commento


In tanti abbiamo protestato, gente molto più autorevole e titolata di me, contro le nomine di marra romeo e muraro,, adesso cadiamo dal pero ??

PERCHE' LA RAGGI NON HA DATO ASCOLTO ALLA BASE, ai suoi elettori ?

Non sò cosa augurarmi, che resti o che se ne vada,,, la frittata è fatta,,,

carlo 64 16.12.16 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Difficile entrare nei meccanismi loschi dei trasporti e delle aziende partecipate del comune di Roma. Se non le conosci devi provare a fidarti di qualcuno che le conosca bene.Corri il rischio però di tirarti dietro gli eventuali scheletri nell'armadio di detti soggetti.
Personalmente penso che governare Roma in questo momento è come giocare alla roulette russa, considerando che il governo nazionale (illeggittimo) e i media (ruffiani) remano contro il M5*****.

natale 16.12.16 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Virginia Vai avanti , le Bugie Hanno le gambe molto corte , ragazzi dei 5 stelle non lasciamo sola la Sindaca , con tutte le porcate che ha trovato , non può risolvere tutto in poco tempo quando gli altri hanno impiegato anni per distruggere tutto .a proposito di Mediaset, nulla è stato detto per Telecom per BNA il pallonaro era pronto a dare a JP morgan il Monte dei Paschi , ma siccome avranno bisogno dei voti Del Berlusca ,Allora bisogna intervenire - CHE schiFO CHE SCHIFO


Non conosco la Raggi, ma dal casino che stà succedendo a Roma, pur considendo il fuoco incrociato e il tiro al piccione sulla sua persona, alcune considerazioni di merito debbono essere fatte. A mio avviso c'è stata una certa leggerezza, superficialità, nel nominare Marra per un motivo deduttivo semplice: se il comune di Roma ha un debito di 15 miliardi di €. chiunque avesse fatto parte di giunte precedenti o era connivente o sprovveduto. In emtrabi i casi non era da inserire in una giunta 5 stelle.
Saluti
Talelbano.

Gianfranco B. Commentatore certificato 16.12.16 12:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


L'elezione di Virginia Raggi è stata una benedizione per il comune di Roma, perché ci siamo risparmiati di dover ospitare le Olimpiadi a vantaggio di sistemare le periferie e spero che sarà così.

Con la sospensione della Muraro e l'arresto di Marra, il Comune di Roma risparmierà qualche centinaio di migliaia di euro, utili per il risanamento dei conti.

Consiglio alla sindaca Raggi di accettare i consigli di Beppe Grillo che, a quanto sembra, non era favorevole a questi due.

Stipendi troppo alti agli amministratori non sono in sintonia con le idee del Movimento e neppure l'arroganza con cui questa sindaca ha iniziato il suo mandato.

Una dote fondamentale di un buon amministratore pubblico è quella di saper ascoltare i suoi cittadini, ma un po anche il Movimento che la ha fatta eleggere.

Ivan.Ital 16.12.16 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MIEZZECA OGGI TOTTO UN TROLLARE E'

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.12.16 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che un amministratore di una giunta 5 stelle venga arrestato ci può stare; spero siano eventi eccezionali ma probabilmente accadrà ancora.

Quello che mi amareggia è che sia una persona già legata alle precedenti amministrazioni, che tanto sono state contestate.

Nell'aver scelto una persona con questo passato e mi auguro solo di questo, sta la responsabilità della sindaca e del Movimento.

Gessler M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.12.16 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono iscritto al Movimento dopo le elezioni politiche del 2013, quando ho votato per la prima volta 5 Stelle, da allora e fino ad oggi sono stato e sono orgoglioso della scelta fatta.
Ho scritto già sul blog di assistere e aiutare la Sindaca Raggi. Avevo già storto il naso quando Marco Lillo, sul Fatto Quotidiano, aveva rivelato la storia lavorativa e le conoscenze di Virginia, tuttavia mi ero detto, che se era stata candidata, il movimento aveva verificato che fosse tutto a posto. Eletta Sindaca a furor di popolo, non ho capito perché ha portato dentro la giunta la Muraro, perché fosse così fissata con Marra, perchè ha promosso Romeo.
Detto questo vorrei che il Movimento chiedesse le dimissioni della Raggi. Il danno che sta facendo alle speranze e prospettive di crescita dei 5 Stelle é incalcolabile. Se la sindaca non si dimetterà chiedo che venga messa a voti, che venga votata dagli iscritti la sua espulsione dal Movimento.
Mi addolora farlo ma il Movimento è più importante di qualsiasi cosa o persona.
Non basta essere onesti ma bisogna anche sembrarlo e se si ricoprono cariche pubbliche bisogna scegliere solo persone oneste e per bene.
Palermo, 16/12/2016
Pietro Mannino

pietro mannino 16.12.16 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo sempre parlato di cambiare questa classe politica poi la raggi mette nel suo organico gente di vecchia politica corrotti e incapaci. Ma come si è permessa e come chi era tenuto a far osservare le semplici regole "forse non sono regole scritte, ma mi ricordo che queste parole venivano spesso dette nei primi comizi di Beppe" l'ha lasciata fare???
Vogliamo gente NUOVA e soprattutto ONESTA.

Daniele G. 16.12.16 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Sono sicuro che presto sarà chiarito tutto e il M5S ne uscirà più forte di sempre.
Comunque a mio parere la giunta comunale di Roma doveva essere formata da persone limpide e assolutamente nuove, direi alla prima esperienza! Ma su di chi è stata riposta fiducia?????
ATTENZIONE MOVIMENTO! Non facciamo errori stupidi! Governare Roma è un esame fondamentale che dobbiamo superare per poter governare il Paese!

Mauro V. Fortarezza 16.12.16 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Salve. E' possibile tenerci informati su ciò che sta succedendo a Roma? Sappiamo che tv e giornali sono contro al M5S. Vi chiediamo info aggiornate da questo Blog. Saluti

Massimiliano Noviello 16.12.16 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO STO CON LA RAGGI! NON MOLLARE,VIRGINIA!ma come? non credo molto in un progetto 5 stelle fino a che, oltre all'energia, non mostra gli obiettivi sul lavoro.
Ma vedere che questa giustizia parte puntuale come un orologio in stereo(Roma e Milano) e ciò sta accadendo sempre più spesso, comprendendo l'attacco a Sala (expò ) e Raggi in contemporanea e vedere gli attacchi massmediatici spinti verso MarraRaggi, con la disperazione di pseudo iscritti ai cinquestelle (anche quì, come nelle elezioni primarie del PD, possono scrivere tutti, me compreso,non necessariamente fedele all'idea dei cinquestelle, ma riconoscendone comunque alcuni positivi elementi nel deserto politico mondiale.

MAURIZIO ESU 16.12.16 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Per favore, fate qualcosa. Ho difeso la Raggi finché ho potuto (nonostante le nomine sospette). Ormai la Sindaca sta infangando il Movimento tutto. In qualità di iscritto, credo seriamente che di questo passo perderete molti elettori, me in primis. E' intollerabile dopo tutte le guerre che si fanno contro gli altri, quando qualcosa ci tocca da vicino non si prendono posizioni drastiche. Addirittura Virginia aveva minacciato di mandare tutti a casa qualora Marra fosse stato allontanato dal Campidoglio. E' ora delle dimissioni. E subito.
Grazie !

Mauro Funiciello 16.12.16 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Non facciamo i catastrofisti e guardiamoci attorno, prima di esprimere giudizi, su delle persone che stanno lavorando PER NOI!!!
"Nessuno nasce imparato"
Virginia si è presa le sue responsabilità e sarà la prima e l'unica a pagarne le conseguenze, molto più di tutti gli altri!
Hanno sbagliato anche il gruppo, e la squadra del M5S che dovevano sostenerla
con fiducia, anche se comprendevano che stava sbagliando nella scelta delle persone!
Capire non giudicare!
Il vero spirito di squadra!
Capire che ogni cosa ha i sui tempi e ogni persona ha tempi diversi.
Non perdiamoci in un bicchiere d'acqua!
Sosteniamo Virginia e il M5S.

Marina V., sanmartinoinstrada Commentatore certificato 16.12.16 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Virginia, è una bufala anche l'odierno arresto di Marra per il reato di corruzione?

Enzo T., Catanzaro Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

inoltre..come sarebbe non c'è stata perquisizione? se chi indaga acquisisce degli atti prima li cercherà pure..e a casa mia perquisire equivale a cercare..quindi in Campidoglio c'è stata una perquisizione..ma capisco il vostro imbarazzo nel difendere l'indifendibile

p. newman 16.12.16 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato Raggi e simpatizzo per voi... ora, per cortesia, levatevela subito dalle palle questa deficiente, prima che vi faccia perdere ulteriori consensi. Se agite subito e decisi, possiamo rivincerle le elezioni a Roma. MA SBRIGATEVI!!!

franco battaglia 16.12.16 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Piano energia: iniziamo da roma
Incentivi acquisto auto elettriche con fondi comunitari potenziamento e efficientamento trasporto pubblico
Tre anni e roma la citta più elettrica d'italia


Virginia, IL TUO ATTACCAMENTO A MARRA È PIÙ CHE DUBBIO, COSA NASCONDI? DIMETTITI, PER FAVORE

alfio bravaccini 16.12.16 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Il sindaco di Milano Sala (ci facciamo dare lezioni da uno del PD, ma dai cazzo) si è immediatamente autosospeso senza nemmeno conoscere le accuse a suo carico.
Le accuse mosse a Marra sono fondate e note.
Marra te lo sei scelto e tenuta TU Virginia, non il Movimento.
La Lombardi Ruocco e anche Beppe ti avevano avvisata.
Quello è sporco.
Ma tu NO.
Altrimenti mi dimetto anche io ci hai detto.
Ecco.
DIMETTITI.
E chiedi scusa.
Le tue scelte infangano il Movimento.

Gabriele Zucchinali 16.12.16 12:00| 
 |
Rispondi al commento

basta..fine della storia..siete come gli altri..volevate fare politica? ora come tutti avete le mani sporche..non potete fare più i maestrini..gli arroganti presuntuosi "io sono più bravo e onesto di te"..Dima copre la Raggi..Diba ha cromosomi fascisti e si sente..Grillo sbraita e si sa..chi sbraita è perché è alla frutta..vi tirate dietro un conflitto di interessi di berluska memoria..siete dilettanti e incapaci..buoni solo a fare firme false..siete da prima repubblica..non vi voterò mai più..però in una cosa siete imbattibili..siete i migliori ipocriti apparsi negli ultimi cinque anni..

p. newman 16.12.16 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un minimo di spiegazioni sulla testardaggine della Raggi nei confronti di Marra è dovuto. Non potete ignorare la domanda degli iscritti al movimento ne' quelle dell'opinione pubblica. E in gioco la reputazione di tutto il movimento.

massimo polvara, parigi Commentatore certificato 16.12.16 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Come si poteva immaginare dopo il NO del referendum la macchina del fango si è rimessa in moto...e come ho sempre detto non perdiamo tempo con TV e STAMPA...loro sono il passato. Noi siamo il futuro. Tutto quello che abbiamo costruito fino ad oggi lo abbiamo fatto con mezzi di comunicazione democratici. Loro usano la tv e i giornali per infangarci e noi ripuliremo il paese con la rete e le piazze. Loro non si arrenderanno mai, noi neppure.

Maurizio Lobbia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Per favore, smettetela di voler fare "quadrato" intorno a Virginia. L'ho sempre sostenuta fino a due ore fa. Ora appare che ha commesso un'errore grave e grossolano. DEVE organizzare una conferenza stampa e DIMETTERSI. Ci stiamo sputtanando alla grande, Beppe, sono con te, ho 65 anni, sò cosa sono le "legnate", tieni duro tu, ce la faremo comunque, forza Beppe.

alfio bravaccini 16.12.16 11:53| 
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa da fare è chiedere scusa, riconoscere l'errore e partire immediatamente a fare 2 o 3 cose che servono alla città. Direi ripristino del manto stradale e rifiuti prima di tutto. Se la gente inizia a vedere cose concrete forse la gravissima situazione che si sta delineando si può risolvere. Il movimento deve state più vicino alla Raggi che mi pare sia stata lasciata troppo sola e libera di fare quelloche vuole.

Giuseppe Petrucci 16.12.16 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Sono un "certificato" da tempi lontani quindi penso di non poter essere tacciato di "trollaggine". Detto questo e detto che la situazione di Milano non è paragonabile a quella di Roma (lì è il sindaco l'inquisito, qui è un collaboratore ad essere ARRESTATO) i casi sono due:
1 - la Raggi è una incapace e non ha nemmeno capito che circondarsi di ex alemanno corrispondeva a un suicidio.
2 - certi personaggi le sono stati imposti e allora si deve avere la onestà di dirlo apertamente.
In ogni caso, qualcuno deve andare in TV e fare autocritica, ma vera.

Eugenio B., Rimini Commentatore certificato 16.12.16 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trollallà ! Trollallà ! quanti trollazzi navigano qua ! e se stanno a rosicà !
Vi rosica aver perso Roma eh ! Pidocchi ! Friggete, friggete !

Alessandro L. 16.12.16 11:45| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo sconfiggere i tanti "mefisto" che inquinano il cammino della Raggi nel fare pilizia.Certo è che il compito affidatogli diventa difficilissimo se non si coopera senza indugi.Roma capitale è e sarà il vero trampolino di lancio per andare a governare il paese.Spero che tutti gli attivisti si adoperino con onestà e senza interporre il loro personalismo.

osvaldo g., vigevano Commentatore certificato 16.12.16 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo con i piedi in terra e la testa sul collo!!!
Nessun essere umano e ripeto UMANO avrebbe accettato di fare il sindaco di Roma, con un bagaglio di pensieri del M5S
Virginia merita anzi stramerita il sostegno di TUTTI NOI xchè la maggioranza dei Romani vuole ONESTÀ ONESTÀ.
Virginia, giustamente ha scelto persone con esperienza, persone capaci di assolvere a ruoli che servono xmandare avanti la macchina del comune.......nessuno dei 5S era all'altezza di certi incarichi, in quanto, inesperti e ancora troppo giovani xconoscere a fondo certi meccanismi.
Forse la Muraro e un Marra hanno saputo darle quel sostegno e quell'amicizia di cui aveva necessità......
La Muraro si è dimessa, giustamente, e forse non è colpevol!
Marra stiamo a vedere cosa farà!
Stiamo con i piedi in terra e la testa sul collo!
Virginia, non va condannata, ha scelto quelle persone xchè non aveva di meglio!
Come detto; non va condannata ma sostenuta e non lasciata sola!
Va sostenuta con critiche costruttive!
Non facciamo personalismi distruttivi per noi tutti..........
Io voto M5S

Marina V., sanmartinoinstrada Commentatore certificato 16.12.16 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aggiungo: SONO E RESTO UN FEDELISSIMO AL MOVIMENTO, CHE SIA BEN CHIARO. PERÔ L'ostinazione con la quale virginia ha voluto Marra, puzza. Come puzza uno al quale viene triplicato lo stipendio. Sono disposto a venire a Genova per parlare con Beppe. Ho ideato e realizzato un grosso cantiere con lo Stato di Ginevra, credetemi non è stato facile. E funziona. Virginia, per favore, DIMETTITI, grazie.

alfio bravaccini 16.12.16 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Davide staff quella distrugge il movimentooo.dovete farla dimettere subito e chiederle pure i danni(quella è un incompetente cronica).Qui si gioca la diversità dei 5s non si può far finta di niente e neanche dire che sono bufale mediatiche(questo lo fanno i vecchi politici)x uscirne a testa alta Beppe in prima persona deve obbligarla a dimettersi e sempre lui deve ripeto deve chiedere perdono ai romani,e poi cercare un candidato capace x le prossime elezioni comunali,attenti a non prendere sottogamba la storia !!!!

cinzia c. Commentatore certificato 16.12.16 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Ancora con "forza Virginia siamo tutti con te" ??? Ma possibile che non abbiate capito niente? Avete le menti più disastrate che si conoscano. Continuate a gridare al complotto, ed è anche vero in parte, ma la partigianeria, o l' odio, vi accecano. Auguri.

fabrizio r. 16.12.16 11:38| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo non me la sento più di difendere l'indifendibile, la raggi si è dimostrata e si dimostra inadeguata per il compito affidatole dai cittadini romani. ha scelto personaggi discutibili e legati a vecchie amministrazioni corrotte e responsabili dello sfascio della città, la sua strenua difesa di certa gente denota una assoluta mancanza di giudizio e di acume politico; la sua permanenza nel ruolo di sindaco reca seri danni al movimento e alla sua causa. da persona responsabile dovrebbe rassegnare le dimissioni quanto prima e chiedere scusa ai cittadini e al movimento che hanno creduto in lei. in mancanza di dimissioni spero che siano i garanti del ***** a prendere provvedimenti.

daniele p., cortona Commentatore certificato 16.12.16 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Stamattina ho visto Sky tg24 che raccontava in maniera secondo me faziosa la differenza tra il comportamento di Virginia Raggi e quella del sindaco di Milano Sala che si è autosospeso. Mancava poco che chiedessero di farlo santo subito per questo, tralasciando il fatto che lui fosse direttamente indagato, mentre la Raggi no...
In ogni caso vorrei veramente capire perché lei continui a circondarsi di persone poco trasparenti.... sono convinta che sia onesta, ma forse non è in grado di gestire una città come Roma, forse è incapace e direi anche testarda, una che non vuole ascoltare i consigli di chi ne sa più di lei, e questa è una colpa assai grave!
A questo punto credo che si debba veramente dare una svolta a questa situazione, forse sarebbe meglio che ammettesse i propri errori e facesse ammenda, per poi ripartire con fatti concreti.
PS anche la faccenda dell'albero di Natale, per quanto sia una questione assai minore, ci fa capire le sue lacune....a Torino hanno un albero favoloso, sponsorizzato da UBI Banca a prezzo zero per il comune, a Roma hanno un albero penoso al prezzo di 15.000 euro....
Grillo ti prego, pensaci tu !!!!!!!

Benedetta S. Commentatore certificato 16.12.16 11:37| 
 |
Rispondi al commento

NO KOMMENT

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 16.12.16 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, tu sola sai perché HAI VOLUTO A TUTTI I COSTI MARRA. FORSE NOI NON LO SAPREMO MAI. Però ora dimettiti, SUBITO!

alfio bravaccini 16.12.16 11:34| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE L'ARRESTO DI MARRA E' UNA BUFOLA ???
MA COME SI PUÒ PENSARE DI AFFIDARE IL GOVERNO DELL'ITALIA AI 5 STELLE ( cadenti ) SE DOPO 7 MESI NON RIESCONO NON SOLO A GESTIRE ROMA IN MANIERA DECENTE ?
DICIAMOCI LA VERITÀ CON l'ONESTA' MA SENZA CAPACITÀ NON SI VA DA NESSUNA PARTE !
IO NON VI VOTERÒ MAI PIÙ SIETE DEGLI INCAPACI !!!

PierangeloPogliana 16.12.16 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Siete dei buffoni, peggio di tanti partiti, grillo sei solo buono a far ridere l gente. Invece di difedere la poltrona, dovete far diettere la raggi, se siete il partito dell'onesta e della trasparenza, con me non vedrete più un voto.

federico paresi 16.12.16 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco il motivo dell'incarico affidato al sig. Marra, oggi arrestato. Possibile che foste così a corto di candidati, da dovervi accontentare di un così misero riciclaggio??

M.ROSA RAGATZU 16.12.16 11:28| 
 |
Rispondi al commento

ti piacerebbe che sia una bufala..per quanto voi vi crediate assolti siete lo stesso coinvolti..de andre docet

p. newman 16.12.16 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Non mi è piaciuto che Casaleggio abbia accompagnato Grillo nella sua visita a Roma, abbiamo straparlato degli interessi privati in politica del Berlusconi imprenditore e poi offriamo ai media motivo di rinfacciare al Movimento la stessa cosa. Casa potevi startene a casa! Se proprio volevi esserci dovevi travisarti, che so, con un paio di baffi, con un parrucchino o con due dentoni davanti e la faccia da ebete. Stiamo attenti, il gioco sarà sempre più duro.

Franco Mas 16.12.16 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marra è un dipendente comunale che viene arrestato per fatti del 2013 (giunta Alemagno).
Qualcuno provi a spiegarlo (con parole povere) a Ruffini e all'italiano medio che lui rappresenta.

Bob C., Rieti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.12.16 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LETTERA APERTA AL M5S E VIRGINIA RAGGI

Vi scrivo da attivista e iscritto al Movimento dal 2013, in considerazione a quanto accade in queste ore a Roma.
La politica in Italia è SEMPRE STATA SPORCA perché non è circoscritta a ruoli politici ma allargata a tutti quelli che per parentele, amicizie di o raccomandazioni da, fanno si che la politica possa contare di quasi un milione di impiegati di cui il 98% appartiene alle classi sopra menzionate. Quindi è facile capire come la CORRUZIONE trovi terreno fertile per espandersi. Quando il Movimento dice che non si allea o scende a patti con nessuno e perché conosce queste cose e sa che nei mille rivoli della Casta (politici + prebende) si annidano le serpi che contaminano quello che dovrebbe essere l'atto più nobile e onesto che dovrebbe essere la POLITICA.
Il M5S non deve aver paura (se mai arrivasse al potere) di tagliare questo cordone ombelicare che collega la CASTA con tutte le sue ramificazioni di prebende a costo di LICENZIARE persone che non servono e assunte solo per i motivi sopra indicati e dove servono rimpiazzarle solo con gente che se lo MERITA o se lo conquista vincendo un concorso. Il caso di Roma insegna che questa PULIZIA va fatta a fondo dal Direttore al Capo servizio, dal Funzionario all'usciere perché sono tutti figli di quel sistema che pur cambiando le giunte restano al proprio posto per continuare a tramare e tessere tele d'interessi. E infine mi rivolgo a tè Virginia che non hai colpa sulle questioni giuridiche di Marra ma pur sapendo della sua storia politica e andando contro l'ideale del M5S hai tenuto vicino a te personaggi di quel mondo che noi vogliamo cancellare. Quindi cospargiti con la cenere e chiedi scusa ai tuoi elettori e già da OGGI fai pulizia e allontana le tante serpi che ancora girano al Campidoglio senza guardare in faccia nessuno perché se no, LORO cacceranno te. Con sincerità
Marcello Gasperoni

Marcello gasperoni 16.12.16 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Sarà anche una Bufala ... ma che abbiano arrestato Marra .. no.

#comeperdereleprossimeelezionigrazieadunasindacaincompetenteedinetta

Corrado P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.12.16 11:21| 
 |
Rispondi al commento

certo che se a continuare a dare colpa agli altri di tutto quello che non va..la strada si fara' sempre piu' tortuosa. Complotti , colpa dei media, bufale...ma chi ha scelto i propri collaboratori? lei o la stampa ?....in 8 mesi non e' riuscita a formare la propria squadra..la colpa e' degli altri se ha scelto gente indagata??? sulla monnezzara ( insieme a dimaio) lo sapeva che aveva problemi con la giustizia. ..e marra?...sono gli altri che lo hanno scelto, promosso?..per favore..sembriamo tante ochette che vogliono far vedere di essere sempre e comunque delle verginelle...forse un po' di umilta' ed autocritica ci salvera' il futuro. Con il referendum abbiamo fatto 10 passi avanti..con roma e le firme false, ne abbiamo fatti 20 indietro..altro che maalox...

carlo p. Commentatore certificato 16.12.16 11:20| 
 |
Rispondi al commento

la Raggi non era adatta ad essere candidata sindaco di qualsiasi comune

l'ho detto dopo averla ascoltata alla radio prima delle elezioni romane

e poi basta vederla in faccia

cordiali saluti

RAGAZZI ALBERTO ANDREA 16.12.16 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Non dovete giustificarvi, perché, per quanto mi riguarda, non credo e non ho più fiducia nei mass media che fanno terrorismo psicologico. Virginia siamo con te, non mollare mai e sappi che ogni problema può esser risolto con onestà e trasparenza. Coraggio e andiamo avanti. W M5S al governo

Christian Usai, Sassari Commentatore certificato 16.12.16 11:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo anni e anni di schifo non è facile in soli 5 mesi capire chi sono i ''buoni'' e i ''cattivi'', la Raggi si è fidata di uno che già era dirigente da prima, tra l'altro arrestato per un fatto di anni fa.
La Raggi e gli assessori non sono indagati di nulla.

A differenza di Milano dove il sindaco Pd fedelissimo di renzji è indagato personalmente per l'expo.
Anche De Luca del Pd è indagato, istigazione al voto di scambio..

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 16.12.16 11:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Virginia e Beppe, iniziate a fare un po' di autocritica sui personaggi scelti per le nomine a Roma. Bisogna ammettere gli errori e correggerli, se no l'onda che vi ha portato e vi sta portando ai governi, vi travolgerà.

Buon lavoro
Un simpatizzante

Marcello Ricciardi 16.12.16 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, non ci provare ad andartene... io sono con te sempre... errare è umano, perseverare è piddino!

Micaela M., Roma Commentatore certificato 16.12.16 11:01| 
 |
Rispondi al commento

condivido lo spirito di molti commenti e aggiungo che il peggior danno per il movimento non è questo o quell'attacco, ma la tesi per cui a Roma la giunta non sta facendo niene. LA MIGLIORE RISPOSTA AGLI ATTACCHI SONO I FATTI. I cittadini di Roma, e non solo, aspettano di vedere che la città sta cambiando. Nella complessità della macchina amministrativa (bilanci, efficienza, ecc) ma anche nelle piccole cose del quotidiano (dalle famose buche alla spazzatura ai trasporti al degrado in generale). Coraggio, sapevamo che sarebbe stata un'impresa !!!

luigi m., bergamo Commentatore certificato 16.12.16 11:00| 
 |
Rispondi al commento

E' sotto gli occhi di tutti che il PD, partito di maggioranza relativa e proprietario di tutti i media nazionali non ha digerito le sconfitte subite in questi ultimi tempi.
Quindi,come ha fatto per Berlusconi lo stesso sta facendo con il movimento 5 Stelle, ha messo in campo gli affiliati magistrati che colpiscono ed arrivano là dove non sono riusciti loro.
Io chiedo a tutti coloro che sono impegnati ogni giorno nella lotta alla sopravvivenza, come si può respingere questa ondata di dittatura da parte del PD?
Inoltre, voglio capire una cosa, come mai a Roma il movimento 5 Stelle ancora non è riuscito a mettere ordine sulla raccolta dell'immondizia, viabilità e i quartieri degradati della città.
Sono consapevole, come tutti quanti spero, che ci stiano lavorando, ma l'opinione pubblica ancora non ha visto il minimo spiraglio di luce per l'inizio di questi cantieri.


Con stima ed affetto
Corsaro Domenico

Domenico Corsaro 16.12.16 10:54| 
 |
Rispondi al commento

tutti a dire onestà e poi Virginia Raggi seleziona Marra, chiacchierato e collaboratore di Alemanno.

Ci spieghi perché?

Guy_ Fawkes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.12.16 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Purtropo sul nascere ,con tutti i rischi che comportava ,"visto l'accanimento della Raggi" si doveva procedere rispettando i principi morali del movimento a costo di fare saltare tutto,avremmo avuto una battaglia persa-fallita alle spalle,ma almeno ora non ci troveremmo nella merda fino al collo come mai...aveva ragione la Lombardi.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 16.12.16 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Con la sospensione della Muraro e l'arresto di Marra, il Comune di Roma risparmierà qualche centinaio di migliaia di euro, utili per il risanamento dei conti.
Consiglio alla sindaca Raggi di accettare i consigli di Beppe Grillo che, a quanto sembra, non era favorevole a questi due.
Stipendi troppo alti non vanno bene e neppure l'arroganza con cui questa sindaca ha iniziato il suo mandato.
Una dote fondamentale di un buon amministratore pubblico è quella di saper ascoltare i suoi cittadini, ma un po anche il Movimento che la ha fatta eleggere.

Ivan.Ital 16.12.16 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Anche Marra è stato arrestato! Ma che cavolo di Giunta si è fatta sta RAGGI? Ha adottato tutti personaggi di Alemanno, invece di prendere persone fresche, giovani del M5Stelle! Pazzesco!
Che vada fuori dei piedi a far fare una figura di questo genere al M5S!

Tarcisio Bonotto 16.12.16 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Beppe: prima di Virginia, se ti affiancavi alle mele marce marcivi anche tu. Ora, a Roma, Virginia è meglio della madonna di Lourdes, che risana tutte le piaghe di chi gli si avvicina. Ma non facevamo più bella figura ad usare la giunta grillina che c'è, ma non si vede, per sfiduciarla o obbligarla a rivedere le nomine ?

max p., verona Commentatore certificato 16.12.16 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Prima di scrivere, riflettete: Marra non è del Movimento 5 Stelle, non è un assessore, è un dipendente comunale.
Roma ha migliaia di dipendenti, sarà sostituito da uno dei tanti apicali dipendenti del comune di Roma.
La Raggi non ha commesso nessun reato.

Rosa 16.12.16 10:45| 
 |
Rispondi al commento

..a roma sempre le stesse facce ?
..sia nell'amministrazione comunale , sia al governo !
La differenza dove sta?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 16.12.16 10:45| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE, A Roma ci stiamo giocando la credibilità del M5s, Attenzione alle persone che avete inserito , ed attenzione a quello che propongono ed affermano talvolta con troppa facilità e senza confronto con i cittadini e i lavoratori. Nella mobilità l'Assessore vuole far pagare € 600 al giorno per ogni bus da noleggio per trasporto collettivo?, che toglie 50 auto dalle strade???? € 300 in piu per le gite scolastiche...??? ma allora le piccole imprese, la libertà della mobilità romana e l'economia turistica la vogliamo abbattere? Attenzione perchè i romani hanno riposto la fiducia, ma aspettano risultati buoni, non l'imitazione delle vecchie logiche politiche che abbiamo combattuto o NO?

Massimo Mariantoni, Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 10:43| 
 |
Rispondi al commento

se veramente la raggi ha preteso che marra rimanesse nel suo ruolo anche se procedimenti penali verso di lui erano nell'aria gia' da tempo, bisogna chiederle perche' l'ha voluto cosi' testardamente nella giunta.
questo deve essere fatto.

credo che se si assumono persone legate a passate gestioni politiche, soprattutto quando si tratta di gestioni "alla alemanno", veramente tremende, usava elementi della destra fascista come servizio d'ordine, etcetc., o queste sono chiaramente, palesemente, lapalissianamente, al di sopra di ogni sospetto, oppure neanche avvicinarcisi.

e andrebbe chiesto alla raggi chi le ha suggerito marra. perche' qualcuno glie lo deve avere suggerito. o almeno consigliato di tenerlo.

per il resto, se risultasse non essere un cavallo di troia di potentati vari inconfessabili, cioe' l'opzione peggiore, starle vicino, chiederle di staccare la spina dallo studio previti, dove lavorava, se non per mantenere, se vuole, umani e normali rapporti di amicizia che avra' con qualcuno li' dentro, e aiutarla nella composizione della giunta.

carlo 16.12.16 10:41| 
 |
Rispondi al commento

li abbiamo fatto il regalo di natale.......da far cader le braccia davvero.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 16.12.16 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Onestà! Onestà! Onestàdesticazzo! Grillo e M5s patetici, "amministrazione trasparente" e due minuti dopo Marra in manette. Chissà se il fratellino al turismo durerà.

undestoc 16.12.16 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

o.t...

Forse non mi ero spiegato bene allora per Roma mi permetto
di ricordare nuovamente il link consigliato tempo fa(!):

https://www.youtube.com/watch?v=tGY8ZDEUG4c

Saludos.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 16.12.16 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Io non so cosa sta succedendo, ma tra attacchi, cattiva informazione e stupidaggini varie stiamo iniziando a perdere la faccia .... se ci siamo sempre presentati come il nuovo che avanza , comincio ad essere stufetto di tutto questo..... così si perdono fiducia e voti.... fate voi ma basta a fare cazzate

Giovanni Lupi Commentatore certificato 16.12.16 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Virgì e stica. ma Livorno non ha insegnato niente. Si dovevano denunciare tutti i predecessori, a costo di fare arrivare la monnezza fino al secondo piano, come fu fatto a Napoli e Campania.

giovanni f. 16.12.16 10:34| 
 |
Rispondi al commento

vai vai Virginia ! Collaboratori meglio di cosi non li potevi trovare, ti stanno dando un grande aiuto per la discesa !!!

Franco D'Urbano, Roma Commentatore certificato 16.12.16 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Questa mazzata la si poteva risparmiare...Grazie Virginia per averci ascoltato sin dall'inizio grazie.
La base ha sempre ragione perche pensa e parla solo per il bene del movimento e della nazione.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 16.12.16 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ragazzi, è ora di darsi una regolata però.
Da una parte ci vorrebbe maggiore controllo su chi si porta dentro al Movimento. Non ci si possono permettere i casini di questa mattina.
Dall'altra un controllo del frastuono che stanno facendo tutti i sostenitori litigando continuamente con tutti su tutti i post dei blog, dei giornali, dei social presenti sulla faccia della terra. Alcuni non sono in grado di sostenere alcun tipo di conversazione e stanno irrimediabilmente macchiando la percezione che si può avere della base.
Le discussioni vanno tenute nelle sedi apposite dagli addetti ai lavori, non da chiunque in qualunque luogo. Alla lunga questa "guerra tra poveri" potrebbe avere costi sociali terribili.
Fate qualcosa, ma fermate lo scempio. O non vi sarà alcuna speranza.

pastrocchio 16.12.16 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Arrestato oggi Raffaele Marra per fatti risalenti all'amministrazione Alemanno. L'inesperienza del Movimento. L' ex della giunta Alemanno è stato assoldato dalla Raggi senza previa verifica al profilo. Va bene la buona fede, ma se non arriviamo preparati ai traguardi a cui aspiriamo faremo la fine di Bertinotti. Sveglia ragazzi, è richiesta una classe dirigente più preparata e più furba.

Pietro Parrella 16.12.16 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NESSUNO che abbia avuto a che fare con i vecchi partiti, a meno si un'abiura pubblica senza "ma", dovrebbe essere permesso di avvicinarsi al M5S.
E' semplice verificarlo.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Direi che un insegnamento lo possiamo trarre da questa vicenda: dalle prossime elezioni i candidati sindaco presentano la loro giunta in rete qualche mese prima per una piccolo controllo, perché poi possano nominare dei collusi e dei conniventi solo come consulenti esterni, ma non come gangli centrali del sistema

max p., verona Commentatore certificato 16.12.16 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sinceramente a me fa più paura avere un presidente del consiglio come Gentiloni che dice di volere svendere la sovranità dell'Italia all'europa.

A Roma serve pulizia e la Raggi in soli 5 mesi non poteva mettere a posto lo schifo degli ultimi 20 anni, il M5S è un partito trasparente e onesto.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 16.12.16 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Vista la recente notizia su Marra, attingiamo meno dai cosiddetti "esperti" e magari più dalla gente comune (magari titolata). Le tecniche prima o poi si imparano. L'esperienza si fa. I vizi reiterati difficilmente si perdono!

Cesare R., Pomezia Commentatore certificato 16.12.16 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Non si cambia mai
Non ci si interessa della nostra bella ITALIA ma solo l'interesse proprio, finché si viaggia così non si arriva a niente di buono
Solo falsità per apparire migliori
Ma io porto davanti a voi un mio pensiero
"Chi si fa grande sui difetti altrui ha ben poche virtù di cui vantarsi"

Eugenio B., Brescia Commentatore certificato 16.12.16 10:19| 
 |
Rispondi al commento

stanno passando ai raggi x tutti quelli intorno alla Raggi . Stanno scavando ovunque per trovare un appiglio contro la Raggi da ingigantire nelle loro Tv e giornaloni . C'era da aspettarselo , e come dice Grillo faranno di peggio in vista delle elezioni . E in queste situazioni che si deve dimostrare la forza del Movimento , l'unità di intenti al di sopra di tutto .La battaglia adesso è soprattutto nella comunicazione , la Raggi deve essere più presente , ribattere colpo su colpo ,con video ed interviste per gli italiani boccaloni , quelli che ancora credono alla Tv ed ai giornaloni , e sono ancora milioni ,non certo per noi .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 16.12.16 10:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Virginia adesso dopo l'arresto di marra ammetti che la base un po', ma propio' un poco di ragione l'aveva nel volerli fuori preventivamente?...Mannaggia Mannaggia hai fatto un pasticcetto eh......

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 16.12.16 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
nella teoria della relatività generale si parla di orizzonte degli eventi e si pone un limite oltre il quale nessun evento può modificare un osservatore esterno: si chiama comunemente punto di non ritorno.
nella quotidianità della politica quello stesso punto di non ritorno lo si è raggiunto ora a Roma: sino a qui potevamo parlare di complotti, poteri forti, inganni per i cittadini, colpi di coda del sistema... ma ad un certo punto è chiaro ormai (a parte i soliti invasati) che il re - pardon - la regina è nuda.
Invece di lusingarla meravigliandosi della finezza e dell'impalpabilità del filato dei suoi abito è venuto il momento di ammettere che è proprio lei ad essere - politicamente - impalpabile. E sta scivolando sempre più, con l'intero Movimento, in un buco nero da cui non sarà più possibile uscire.
A questo punto solo tu e Casaleggio potete dare una sterzata e rimettere sulla giusta via la situazione romana. Che il movimentismo e l'entusiasmo iniziale abbiano prodotto "personale politico" di scarssissima qualità era un rischio ed è divenuto un fatto. Ci sta anche. Ma difendere l'indifendibile è connivenza, è sprezzo dei cittadini che si vogliono rappresentare, è sostanziale incapacità di governare.
Non deluderci, non deludeteci: il tempo è ormai poco e le chiacchiere sono state fin troppe.

Lamberto Piccio 16.12.16 10:13| 
 |
Rispondi al commento

La capacità di autocritica è una virtù molto importante, approfittiamo di questa occasione per diventare ancora più virtuosi.
La vicenda romana non ha mai brillato per trasparenza e coerenza con le regole del movimento. Cosa centra con il movimento 5s una consulente con ruoli dirigenziali nelle ultime 2 giunte romane pagata con oltre 1 milione di Euro? Cosa centra un ex della giunta Alemanno con passaggio in Enasarco (quelli che si sono mangiati i soldi degli agenti di commercio) che acquista a prezzo scontato una casa dell'ente stesso? La Raggi si dimostri all'altezza del compito e osservante dello spirito del movimento, altrimenti conviene rifare le elezioni che io sono convinto vinceremo di nuovo.

Marzio M., PIACENZA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.12.16 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Il problema gravissimo è che il plebiscito ricevuto dai 5Stelle a Roma era per dare un segnale di discontinuità con il passato !! E voi che fate ?? Riciclate il peggio !! Marra e Muraro !! Difendendoli a spada tratta !! E dopo pochi mesi fate una figura di merda che peggio di così era inimmaginabile !! Invece di chiedere scusa, voi che fate ?? Vi arrampicate sugli specchi come la peggiore politica !! Per Marra scriverete che è una storia vecchia di pentastellati non centrano ??Senza parole ...

Paolo Guercini 16.12.16 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La differenza tra perquisizione e acquisizione di atti non mi sembra poi molta. In ogni caso non saranno atti che si riferiscono ad azioni della Raggi se non per delle nomine, nulla di penale.
Qui si parla di un arresto di uno che col Movimento non ha mai avuto nulla a che fare, però non difendiamo l'indifendibile.
Di errori ne abbiamo commessi, traiamo le giuste deduzioni e ripariamo i danni.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo 20 anni di schifo è logico che ancora ci sono personaggi poco onesti all'interno delle istituzioni, la Raggi è sindaco da soli 5 mesi e adesso vogliono dare la colpa a lei di tutto?

Adesso in tv inizieranno a buttare fango sul M5S facendoci credere che anche il M5S è come gli altri partiti, non facciamoci prendere in giro da questa stampa politicizzata

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 16.12.16 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ne posso più, anche in questo momento ho la tv accesa e stanno dicendo che i 5S non sono capaci di governare: perchè quelli che hanno distrutto Roma, che l' hanno lasciata piena di debiti, sanno governare? Ma per carità, rispondete a sta gente per le rime. Poi la Raggi non si sa scegliere i collaboratori? Io penso che per i 5S, che non hanno l' apparato dei partiti con tutti i loro tecnici e lacchè, tesserati per interesse economico, sia nmolto, ma molto difficile trovare chi vuole prendere in mano una situazione così difficile come quella di Roma.


...quindi Marra non è stato arrestato ma gentilmente accompagnato in carcere. Io direi che per sputtanare in soli 6 mesi tutto il movimento e non solo Roma, ci vuole ingegno forza e carattere oppure, essere degli immensi idioti piovuti qui da un altro pianeta. Scegliete voi quello che più vi garba ! Per mio conto a bruciarmi di più è il fatto che Bruno Vespa aveva perfettamente ragione ed io non gli ho creduto e...quanto mi manca quel genio di Gianroberto

billmanzanera 16.12.16 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Continuate contiuate...non ci fermerete!!
VI STATE CACANDO SOTTOOO!!! MERDEEEE!!!!
IL MOVIMENTO ANDRA' AL GOVERNO FATEVENE UNA RAGIONEEE!!!!!!!!

Angelo Diomede, rutigliano Commentatore certificato 16.12.16 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Detto che c'è chi non aspetta altro per denigrare, sarebbe il caso di non fare scelte discutibili(Marra) e prendere le distanze il più possibile da un sottobosco di funzionari chiacchierati, questo a Roma come a Torino.
Dobbiamo migliorare nella comunicazione di quanto si fa e prendere strade veramente alternative al passato. La frase oggi di partenza di tutti i commenti è la seguente : "certo che il governo a 5 stelle è come quello della Raggi non c'è da stare allegri". A proposito di Capo di Gabinetto, Guariniello ha dato risposta ?

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.12.16 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Vivaddio che esistete voi, veri guerrieri contro oppositori disonesti e sleali. L'opposizione è sacra e intoccabile. Il nemico in politica è la normalità, ma quando si gioca sporco l'unico atteggiamento civile e democratico è segnalare con cronache oggettive i fatti. Anche con toni duri a volte. Ci sta. Apprezzo moltissimo M5S! Continuate così!!!! Sono con voi.

Danilo Tomasino 16.12.16 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Continuamente si sente dire che Roma è bloccata, ma il blocco di cui questi parlano molto probabilmente sono i loro accaparramenti che non trovano più soddisfazione come una volta.
Detto ciò è una vergogna tutto l'accanimento contro il Sindaco Raggi. Hanno avuto da dire per giorni e giorni sull'albero di Natale.
E ora c'è chi chiede le dimissioni della Raggi perchè hanno arrestato Marra.
Ma Marra non è dei 5 Stelle, è un dipendente comunale e se fosse colpevole, il reato risale ancor prima che la Raggi fosse Sindaco. Quindi è tutta una pubblicità strumentale per infangare la Raggi.
Abbiamo sentito ieri sera un ex sindaco di Roma, disprezzare Virginia, è stato molto triste il suo intervento.
Aiutate la Raggi come avete fatto per risolvere il problema dell'assessorato al bilancio e alle partecipate e si vada avanti.

Rosa 16.12.16 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Questo Marra è stato arrestato per una cosa di alcuni anni fa, quindi la Raggi non c'entra nulla.

Non fatevi influenzare da certa tv che adesso butterà fango sul M5S.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 16.12.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Italia vuole che il M5S la guidi: questo è ormai chiaro a tutti. Ma con questo comportamento della Raggi è un suicidio: il MoVimento la deve commissariare, altrimenti distrugge tutto quello di buono fatto fino adesso da tutti i militanti.
Che la Muraro e Marra fossero da cacciare subito è stato detto e ridetto da tutto il popolo a 5 Stelle, ma nessuno è intervenuto. Ma a Roma ci sono altre questioni buie che porteranno guai grossi al MoVimento, come le 3 Torri da costruire insieme al nuovo stadio della Roma. Bisogna sostenere l'assessore Berdini, che ha detto chiaramente che sono da bocciare

Stefano C. Commentatore certificato 16.12.16 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Sull'amministrazione romana e la presenza di individui compromessi eravate state avvisati mesi or sono: marra e la recente muraro DOVEVANO ESSERE ESTROMESSI MESI FA (in quanto compromessi con il sistema in cui operavano, la muraro suo malgrado, marra per profittarne). LA RAGGI DEV'ESSERE COMMISSARIATA DAL M5S LA RAGGI VA SOSPESA O ESPULSA DAL M5S. A PIZZAROTTI, PER MOTIVI INFANTILI, AVETE FATTO PASSARE I GUAI PUR ESSENDO UN'ECCELLENTE RISORSA trascurando i meriti di quel sindaco che sta operano positivamente mostrando l'ECCELLENZA DI CUI È CAPACE IL M5S, la raggi l'avete protetta come una DONZELLA DEL CAZZO ALLA boschi. LE NOMINE DOVEVANO ESSERE DISCUSSE ENTRO IL M5S E VALUTATE.... NESSUNA PRESENZA DI EX CORRELATA AI PARTITI DOVEVA ESSERE PERMESSA! E se i cd candidati risultavano inidonei dovevano essere dopo verifica esclusi da verificatori interni. Eravate stati avvisati che LE NOMINE DOVEVANO ESSERE VERIFICATE ASSIEME AI RESPONSABILI 5 STELLE. (nn può decidere in totale autonomia xkè questo privilegio nel contesto attuale ALCUNO PUÒ PERMETTERSELO: ALTRIMENTI VI RITROVATE I MAFIOSI NEI CONSIGLI COMUNALI 5 STELLE).

Mauro B. 16.12.16 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanti infiltrati qua dentro...tutti dipendenti delle penose poste italiane o dei patetici vigili urbani?
Paura di perdere il posto eh?
Perdete solo il vostro tempo,le legnate sui denti continueremo a darvele.
Siete troppo inferiori :-)

ps: Dovremmo eliminare i vigili urbani,non servono assolutamente a nulla. Se in Italia uno è incapace si arruola li :-)

Taipan X 16.12.16 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Grillo dai una mano alla Raggi che la stanno massacrando, siate tutti uniti ad aiutarla, perchè lì si gioca il futuro del movimento. Continuano a dire che non siete pronti a governare, se la Raggi fallisce faranno una campagna infernale contro il movimento.

maria teresa pazzaglia 16.12.16 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Non so cosa succede veramente!!!!
Linciaggio mediatico e giudiziario, perché e per cosa, si può immagginare.
Dimostrare che dal letame nasceranno fiori bellissimi, questo deve avvenire grazie alla sinergia di tutti quindi ben venga un nuovo direttorio che a coadiuvi e sostega la giunta senza se e senza ma.
Solo chi non fa non sbaglia!!!
Sicuro e convinto del nostro elettore,anche in caso di fallimento si cementera' ancora di più e sara più coeso che mai.
Agire solo e soltanto in virtu dei sondaggi non ci appartiene.
Noi non siamo e non saremo mai come loro

aniello robustelli 16.12.16 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, così debole da meritare l'aiuto offerto da Rutelli o quello di un ex di Alemanno ? Ma non capisce che ha, o forse aveva, tutti i romani a Campidoglio, non è cambiato molto, è mancata la zampata che ci aspettavamo, è un riassettar casa da casalinga, neppure tanto brava se la polvere finisce sotto il tappeto e viene tanata dalla supportarla, invece di fare l'avvocatessa doveva fare la "grillina". Di Vito dove sei ? non lasciamola sola; se dice che lascia senza la presenza di Marra, lo faccia subito, ma chi è questo tipo ? lo dica. Fate un giro in polizia giudiziaria. Questa è l'impressione che, con dispiacere e ancora tanta speranza, riceviamo.
Forza Beppe

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Gli vietano di scrivere del governo fotocopia???
Fanno di peggio! Se non hanno notizie per infangare il M5S si dedicano a servizi assurdi. Ieri mattina, su RaiNews24 è passato un servizio di un quarto d'ora su un piccolo incendio divampato a Roma in un appartamento di uno studente sudamericano. Hanno spiegato con dovizia di particolari che sono stati chiamati i vigili del fuoco e che non c'era alcun pericolo. Soltanto al povero studente era andato a puttane il computer. Poi hanno intervistato tutti i suoi amici e lui in lacrime che diceva "c'era tutta la mia vita lì dentro!".
Con tutta la buona volontà di comprendere dove fosse la notizia, mi sono domandata se questo studente appartenesse ai servizi segreti o fosse figlio di un vip o fidanzato della giornalista (?) che aveva fatto il servizio. Sono nera di rabbia: perchè dovrei pagare il canone per queste stronzate?
Poi ieri in sordina la notizia su Sala e oggi, guarda caso, l'arresto di Marra da parte dei carabinieri. Marra era indagato da tempo per fatti che risalgono all'amministrazione Alemanno nei quali i 5 stelle e Virginia Raggi non c'entrano nulla. Perchè proprio oggi questo arresto?
Continuo ad avere grossi dubbi sul fatto che il sistema possa essere rifondato e ripulito, è troppo compromesso e inquinato. Sarà durissima, soprattutto se non allontaniamo da noi ogni contatto con personaggi equivoci come Marra.
Comunque non ci arrendiamo, dobbiamo resistere, resistere e resistere!

cristina cassetti 16.12.16 09:53| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE,io seguo il movimento da molti anni e pensavo che la Raggi fosse il modo per dimostrare che il movimento Può farcela a governare una città come Roma e quindi anche l Italia stessa.
Mi sembra che questo non stia accadando...Ho molti dubbi...perché la Raggi ha scelto la Muraro ?Perché ha scelto Marra ?Mi rivolgo a Beppe, non diamo la colpa ai giornalisti,mi sa che la Raggi non è nemmeno dei 5 stelle .Beppe vai a vedere cosa combinano .P.S. Basta soldi pubblici alle Banche!!!

Marzia Sabbadini 16.12.16 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Arrivata la mazzata su Roma!
Arrestato Marra, parliamo tanto di cambiamento di essere diversi dagli altri e poi facciamo delle scelte già in partenza discutibili e alla fine ci diamo le mazzate da soli ... peccato ...

Laura 16.12.16 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Spiace, ma se la cosa dovesse essere vera Virginia deve essere espulsa. Le era stato chiaramente chiesto di allontanare Marra. Se lo è voluta tenere. Lei.

Gabriele Zucchinali 16.12.16 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che Raggi sia minimamente coinvolta in nulla che riguardi Marra e pertanto vada avanti. Se si fosse imposta di non chiamare a collaborare persone che avessero avuto a che fare con giunte precedenti sarebbe stato molto, ma molto meglio.
Lei non è colpevole di nulla di penale nè di antietico. Di leggerezza sì. Serva di lezione, a lei e a a chiunque del M5S si trovasse a scegliere consiglieri o collaboratori.
Se avesse ricevuto qualche imposizione o suggerimenti "autorevoli"per le nomine nomine allora il discorso sarebbe diverso.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari portavoce del Movimento, dovete sondare di che cosa si occupa realmente Lotti e che fondi usa per la sua attività. Si è sentito dire che si occupa di editoria e dei fonti di informazione di pertinenza del governo. Non deve essere un caso tutto questo fango nelle tv,sui giornali gettato contro il movimento e in particolare modo contro il Sindaco di Roma. Noi stessi quando scriviamo dei commenti subiamo valanghe di insulti, molte volte senza senso, da dei trolls che saranno pagati da qualcuno (qualcuno che ha molti soldi per farlo). Fate qualcosa,fate degli esposti, interrogazioni parlamentari ecc.

Rosa 16.12.16 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Scatenati i commenti anonimi oggi.
Comunque andando al cuore del problema sto Marra bastava guardarlo in faccia per non prenderlo.
Questo deve servire da lezione , servirsi solo ed esclusivamente di gente interna al 5 stelle e io restringerei ancora di piu' la cerchia scegliendo tra quelli della prima ora.
La Lombardi ci aveva visto bene.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.12.16 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Onestà, onestà, onestà.... ma:
Muraro: indagata!
Marra: arrestato!
Chi sarà il prossimo???

Mi pento profondamente di aver votato Virginia Raggi!!!!

Vincenzo 16.12.16 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Quando UNO, ha ricoperto cariche di responsabilità nei LORO APPARATI, non può essere onesto, ALTRIMENTI, NON LO AVREBBERO MESSO A QUEL POSTO.
Elementare Watson.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 16.12.16 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno sono un attivista 5 stelle e leggendo questo post non posso non pensare che la notizia di stamane e che Marra e stato arrestato,quindi mi viene da pensare che o non siete in grado di scegliere le persone oppure siete facili a cadere nei tranelli e questi sono due prerogative che non dovrebbero avere chi vuole occupare posti con ruoli di responsabilità a voi l'ardua sentenza.

Mario Ferrante 16.12.16 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Un Inesperto Onesto, ha 50% di probabilità di sbagliare e 50% di fare la cosa giusta per la comunità.
L'Esperto Disonesto è al 100% di probabilità di farsi gli Affari Suoi e dei suoi complici.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 16.12.16 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Va detto che i fatti per i quali Marra viene arrestato risalgono ad un periodo che è lontano dal suo incarico per la giunta Raggi. Poichè finora Marra, sulla base dei fatti conosciuti, si era ragionevolemente difeso (anche in un'intervista al Fatto) è difficile sostenere che la Raggi abbia responsabilità di questi fatti. Ovviamente il sindaco Raggi dovrà spegare un po' di cose: perchè lei ha dato tanta fiducia ad una persona chiacchierata come Marra, perché non ha seguito Grillo che voleva emarginarlo? Altro caso è Sala a cui hanno arrestato, quando era presidente di Expo, quasi tutti i suoi collaboratori per corruzione senza che lui se ne fosse accorto. Mentre Sala come dirigente avrrebbe dovuto controllare i suoi collaboratori, i fatti per cui Marra viene arrestato non c'entrano niente con la giunta Raggi.

Carlo S., Basel (Svizzera) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.12.16 09:43| 
 |
Rispondi al commento

""Il M5s è al lavoro per ripulire le macerie lasciate dal Pd e dagli altri partiti, supportati dai media, contro un’amministrazione finalmente trasparente e impegnata a curare le ferite lasciate da Mafia Capitale. Ci impegneremo a smascherare giorno per giorno tutte le falsità raccontate ai cittadini.""

Dai...
Raccontamelo

SPQR 16.12.16 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che ce l'hanno levato dar cazzo. Questa storia dell'Enasarco era venuta a galla da tempo e avrebbe dovuto indurre il sindaco a toglierlo di mezzo immediatamente: ci spieghi, di grazia, perché se l'è voluto tenere accanto a dispetto dei militanti.

inclemente mastengo, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.12.16 09:41| 
 |
Rispondi al commento

a volte è meglio tacere vero? anche MARRA una bufala?
siete uguali agli altri , ecco la verità!!!

luca 16.12.16 09:39| 
 |
Rispondi al commento

Le agenzie di stampa battono l'arresto di RAFFAELE MARRA, si sta scatenando l'inferno contro VIRGINIA e il MOVIMENTO 5 STELLE, anche se parlano di corruzione in una vicenda immobiliare precedente alla sua elezione a sindaca, ma la domanda resta bruciante: come mai RAFFAELE MARRA è così importante per VIRGINIA, visto il personaggio chiacchierato e i legami con ALEMANNO e MARINO; come mai i Consiglieri Comunali del M5S non si sono messi di traverso a questo legame. Bisogna pretendere delle spiegazioni da VIRGINIA, ROMA CAPITALE ha la stessa importanza politica del governo nazionale per milioni di elettori del MOVIMENTO 5 STELLE, non c'è più tempo da perdere. Se ci sono i presupposti per chiedere le dimissioni di VIRGINIA facciamolo subito, fino al punto di sfiduciarla in Consiglio Comunale. NOI siamo il MOVIMENTO 5 STELLE, siamo diversi, dimostriamolo ancora una volta, altrimenti cade la speranza ed è finita per sempre.

antonino depetro 16.12.16 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Come previsto, La sedicente aristocrazia romana, vuole tirare dentro Virginia. Ieri sera a ottoemezzo,il messaggio di Rutelli alla Raggi: "chiedici aiuto".

Stefano Gaetani, Roma Commentatore certificato 16.12.16 09:38| 
 |
Rispondi al commento

La catastrofica esperienza di Roma indica chiaramente che per individuare sindaci, amministratori ad alto livello e selezionare una competente classe di governo affidarsi unicamente alla rete e' folle e dilettantesco. Si rischia di nominare personaggi come la Raggi, palesemente incapaci e costretti a scendere a compromessi con il sottobosco. Non oso pensare che avverrebbe con un equivalente della Raggi come premier. Una prospettiva da incubo ( e da default ).

Mario Cavaradossi 16.12.16 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Giuseppe Sala sindaco di Milano del Pd fedelissimo di Renzji indagato per l'expo e nessuno in tv ne parla..

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 16.12.16 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si sta a menarla che ci vuole la casalinga di voghera per bocciare in partenza l'idea di prendere gente capace ma onesta, non legata a partiti e/o vecchie giunte chiaramente mafiose e paranoiche, e poi si scelgono personaggi come marra.

la cosa i ricorda una barzelletta un po' "cattiva":

cottolengo (con tutto il rispetto per il cottolengo, e' solo una barzelletta):

la maestra, per provare le capacita' motorie dei bambini down (con tutto il rispetto per i down, e' solo una barzelletta,tanto per rendere l'idea), dice loro: chi e' capace di battere le mani vince un gelato. il primo ci prova ma niente, non ce la fa. cosi' il secondo. arrivati al ventesimo, ce la fa. batte le mani. la maestra gli da' il gelato e lui se lo schiaccia sulla fronte.

ci vuole gente capace, brava, onesta. possibile che si sia cosi' amari e pessimisti da neanche immaginare che ci possano essere personaggi cosi', capaci, di spessore, intelligenti e onesti, e quindi, quando si sceglie, o si prende il signor nessuno o il maiale di turno corrotto?

bona le' con 'sta gentaglia.

faccio un nome: si puo' volere a roma iacopo fo, figlio di dario fo, alla nettezza urbana e innovazione tecnologica?

secondo me alla raggi c'e' qualcuno che da' consigli neanche fasulli, ma malati, malsani.

carlo 16.12.16 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Dopo 20 anni di schifo romano adesso la stampa vuole buttare fango sulla Raggi che è sindaco da 5 mesi ahahaha.
FORZA VIRGINIA I CITTADINI ROMANI SONO CON VOI.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 16.12.16 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, x noi che abbiamo e crediamo nel movimento diventa vitale che tu e Davide nn perdiate tempo ,nn è importante la Raggi,è importante che precauzionalmente voi sospendiate la Raggi ,nn aspettate giorni mesi nn difendiate la Raggi x adesso è lei che deve difendere dicendo la verità ma solo la verità ,se i cittadini vicino alla Raggi mormoravano nel sottobosco che lei è stata candidata con una manovra un piano quanto sottile dalla parte marcia che nn voleva perdere il potere romano ,in poche parole la Raggi con un piano studiato dal potere che 5 stelle combatte è riuscito ad insediare a sola vostra insaputa una persona che nn ha niente a ke fare on il movimento x cui noi cittadini vi chiediamo con forza di estromettere la Raggi ma immediatamente ,se nn lo farete tra un mese la magistratura troverà le prove e x i cittadini 5 stelle sarebbe la fine nn perdete tempo nn aspettate c'è un piano forte che è nato con le dimissioni Marino di mettere una persona vergine in seno al movimento una marionetta da sempre di destra ,analizzate i passaggi della Raggi e chiedetevi xke sta difendendo persone che con il movimento nn hanno nulla a che fare ,se un magistrato lindo e specchiato ex capo gabinetto se dimessa segnalando al cine cose alla procura un motivo c'è se viene arrestato Marra la cosa diventa gravissima x cui subito scaricate la Raggi o x il movimento sarà la fine

Enzo Ciappa 16.12.16 09:33| 
 |
Rispondi al commento

La Raggi aveva ritenuto 'irrilevante' menzionare nel CV i suoi trascorsi negli studi legali di Previti e Alemanno.

Voi tutti avete difeso e coperto l'evidenza perversa.

Non solo non era 'irrilevante' ma è stato DEVASTANTE.

Roma ladrona siete voi tutti: in sei mesi avete demolito, distrutto, devastato ogni possibilità di sviluppo di questa città.

VERGOGNATEVI E SPARITE!!!!

SPQR 16.12.16 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno impiegato 50 anni a distruggere Roma.

L'hanno ridotta a quello che è, hanno tessuto una ragnatela di affarismi sporchi, corruzione, malavita.

Hanno riempito il comune con gente loro, fidatissimi galoppini di partito che non possono essere cacciati per legge.

Ora vorrebbero che la Raggi risolvesse tutto e subito, con un colpo di bacchetta magica.

Certo, se potesse fare nuove leggi, se potesse azzerare tutto il personale del Campidoglio e ridistribuire tutte le cariche, il lavoro sarebbe semplificato.

Quando vinceremo le elezioni, dovremmo farla, una legge del genere: il personale si assume il 1° gennaio e decade il 31 dicembre. Anche gli antichi romani facevano così.

Chi ha meritato, viene riassunto; chi no, cambia mestiere.

Non c'è niente di meglio della semplicità, a questo mondo.

GIAN PAOLO 16.12.16 09:29| 
 |
Rispondi al commento

RICONOSCERE I PROPRI LIMITI E VIRTU DI POCHI
L’inadeguatezza della sindaca Raggi a governare Roma è evidente. La conclusione logica è dare le dimissioni. Il M5S apra una fase di riflessioni sulla selezione della classe dirigente, perché a volte non sono i migliori ad emergere, ma figure scialbe ed inadeguate. Idem per gli assistenti degli Onorevoli. La selezione all’interno del Movimento deve avvenire con modalità diverse. Il M5S a Roma ha fallito.

Giuseppe C. Budetta 16.12.16 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che palle sta Ra ggi, possibile che su sessanta milioni di abitanti tutti al bar di Re gina Co eli li va a pescare?!

undefined 16.12.16 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Parlando seriamente ho maturato nel tempo la convinzione che vi sia nel movimento un grossolano errore di fondo.l'onesta dei nostri parlamentari eletti non può essere l'unico paretro di valutazione. Essere meri portavoce dei cittadini non lo reputo più sufficiente. Le persone da eleggere devono essere adeguatamente preparate al lavoro che sono chiamate a svolgere altrimenti si continua a fare figure da peracottai. La valutazione dei CV e dell'esperienza personale dovrebbe essere quantomeno rivalutata (se non un prerequisito obbligatorio). Forse mi sbaglio, forse vado contro ai principi di un movimento che sostengo da anni (anche se da tempo mi han tolto il bollino le mail per votare continuano ad arrivarmi) ma credo sia venuto il tempo di rivedere qualche cosa al nostro interno. Oppure continuano così è tutti i nostri buoni propositi verranno spazzati via dall'incapacità a gestire la cosa pubblica con competenza.
Cordialità.

maurog 16.12.16 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Sono convinto anch'io che più si avvicinano le elezioni e più la magistratura riceverà ogni sorta di richieste di indagini per screditare il M5S.
C'è però una critica a tutto il M5S La posizione della Raggi a Roma è importantissima per le sorti sia delle prossime elezioni o di ogni elezione regionale o comunale che si svolgeranno in futuro. Roma è difficilissima da gestire e per questo mi chiedo come mai i leader del M5S non affiancano la sindaca con persone con 4 p...e .
Perché si è deciso di formare la giunta Raggi con dirigenti di giunte precedenti e non personale fuori Roma preparati e trasparenti. Serviva dare alla città una ventata di novità mentre i dirigenti scelti dalla Raggi sono un retaggio di anni di scandali. E mai possibile che in tutta Italia non ci siano dei personaggi bravi intelligenti e preparati da sostituire gente come Marra e Co ..... Sveglia se perdiamo Roma perdiamo tutto.

Piero V. 16.12.16 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Ehm...Non vi vergognate nemmeno un pochino? Ma non tanto per avere arruolato dei corrotti, quanto per averlo fatto dopo sei anni di proclami al grido "onestà", "pulizia", "andate via", "vaffanculo" e quant'altro.

Giuseppe Mascherpa 16.12.16 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il risultato della vecchia politica che negli anni ha inquinato il sistema e le persone vicino,adesso sarà un attacco globale dei media contro solo i 5⭐ignorando quello che succede a milano con il loro sindaco,due pesi due misure.Povera Italia dove andremo ha finire!!!

giorgio peruch 16.12.16 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Come già scritto, cacciate questa bambina incapace, arrogante e presuntuosa! Crolla tutto.....e farà rimpiangere Marino.....sic.......che figura di m........

Alessandro Calzuola 16.12.16 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Spero che l'arresto di Marra faccia capire una volta per tutte che il M5S non deve più fare nomine di riciclati, ovvero tecnici già nominati dai partiti.

La società civile è piena di persone oneste e competenti, che non sono subalterne ai partiti.

Tommaso 16.12.16 09:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Carissimo,
è tempo di mettere mano su Roma! Ora l'arresto di Marra...Che sia tempo di portare i libri in Tribunale? Che sia ora di dare un segnale di ingovernabilità di questa città ? Non dobbiamo avere paura, onestà è anche ammettere di non farcela da soli, di chiedere uno sforzo collettivo, ovviamente non intendo i vecchi partiti, ma delle intelligenze e risorse che ci sono a Roma e che bisogna portare a responsabilità collettiva.
Capisco che non si voglia far passare che il movimento non sia pronto a governare, che i media cavalcheranno la cosa, ma i cittadini capiranno , dovremo sforzarci a farlo . Ne và della nostra credibilità.
Sò che non sarà facile, ma penso non abbiamo alternative.
Insieme ce la faremo.

Claudio D'Arienzo, CITTA' DELLa PIEVE Commentatore certificato 16.12.16 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Come ieri mi scagliavo contro i provocatori veri e presunti del blog cosi mi sembra che tanti commenti entusiastici ed aprioristici non facciano il bene del movimento. Capisco l'entusiasmo, la speranza di cambiamento ma occorre al contempo capacita' critica. Se le indagini sono ancora non definite a Roma occorre studiare prima le prove circostanziali e poi formulare un giudizio. Se si crede che la Guardia di Finanza sia un organismo pretoriano non democratico (mi riferisco al corpo non ai singoli magari imputati in diversi processi) allora e' inutile perder tempo a parlarci addosso : rimane solo la rivoluzione. Al di la' degli atteggiamenti partigiani di diversi media considerando polizia e magistratura totalmente corrotti a favore di una forza politica a che pro parliamo di elezioni democratiche ? Se come pare evincersi in diversi post siamo in una dittatura socio- politica-mediatica-giudiziale quale senso riveste parlare di futuri governi che ovviamente mai potranno nascere ? Sono cosciente della tragica situazione lasciata dalle precedenti disgraziate giunte nella Capitale : tuttavia mi aspettavo perlomeno assessori e funzionari non coinvolti in codesti precedenti negativi e, come primo atto anche simbolico, la diminuzione consistente delle prebende a livello del paese reale in un periodo di crisi. Con tutto cio' e' sempre bene scindere tra comportamenti ed etiche individuali da quelle di movimenti e partiti senza per questo dare avventate opinioni sul Comune romano (in effetti il trattamento della Raggi sulla stampa e' parso molto piu' mordace rispetto al passato pero' in genere cio' accade quando l'aspettativa del cambiamento e' alta se fatta in buona fede; oltretutto certi apparentamenti non aiutano). Non definizioni per fede o appartenenza quanto vagliati nella dimostrabile realta'.Percio' occorre comunque imparzialita' e correttezza quali basi per costruire una nazione migliore e non ricadere negli errori infausti che i cittadini stanno pagando.

Renato Cresta 16.12.16 09:16| 
 |
Rispondi al commento

- Me dà du' etti de MARRA?

- E' fernuto, dottò!!

- ...E com'è???

- Eh... er novo che avanza, l'hanno messo ar fresco.

- Nel frigo???

er mercatino 16.12.16 09:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che questa sembra Raggi è un castigo divino.

Sono veramente incazzato.

Sembra demente e non lo è.

Ma è possibile che tra tanti milioni di Italiani anche il M5S (noi) siamo andati a scegliere persone compromesse con il Regime.

Ma vaffanculooooo

Stefano Di Giammarco, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.12.16 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Arrestato Marra. Ho votato no al referendum e vorrei votare voi alle prossime elezioni, ma lo spettacolo di Roma rischia di far cambiare idea a molti elettori. Datevi una mossa e cominciate a fare qualcosa di concreto che a parlare e basta sono buoni tutti

Francesco Brandina 16.12.16 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, cavolo, ma cosa si sta combinando a Roma ???? Com'è possibile che personaggi com Marra siano in consiglio comunale ? È un controsenso ai principi di onestà del Movimento !!! L' Italia ha bisogno di amministratori nuovi, non di gente che aveva a che fare già con la vecchia politica mafiosa !!! Siamo nel momento cruciale per salvare sto paese, e ci facciamo questi autogol ????

Faby Balla 16.12.16 09:11| 
 |
Rispondi al commento

CALMA E SANGUE FREDDO
Bisogna vedere la questione delle nomine perchè li c'è la responsabilità diretta del sindaco.Se Virginia è indagata per abuso di potere non ci sono che le dimissioni. Se invece si salva lì allora si può rimediare a tutto perchè Marra ha commesso l'eventuale reato quando stava con Alemanno e Virginia non c'ha la palla di vetro. I fratelli d'Italia e il PD farebbero bene a stare zitti

giovanni ., Roma Commentatore certificato 16.12.16 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Oh, ma alla fine stai a vedere che il meno peggio era proprio Pizzarotti?

maurog 16.12.16 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Grillo,

Virginia Raggi, ha impostato la giunta alla vecchia maniera non rendendosi conto che i tempi sono cambiati, devi intervenire, questa ragazza deve essere consigliata da vicino , o agisce con persone oneste e non coinvolte con il passato o è meglio che se ne vada.

Avevamo una possibilità eccezionale con Roma, le correnti interne al Movimento stanno rovinando tutto, si è perso di vista che il bene primario è quello della nazione e del Movimento, tutto il resto passa in secondo piano.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.12.16 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vi prego di fare qualcosa... a Roma sembra un gioco al massacro.

***** Stefano Pedrollo, Arcole (VR) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 09:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma qualcuno di voi lo ha capito che la Raggi e' un'infiltrata dei poteri forti romani - di destra in particolare - e che non è possibile che M5S non lo sapesse ? Hanno voluto vincere Roma a tutti i costi e si sono presi i voti della destra - non per scelta democratica di protesta ma in cambio di nomine quale quella di Marra e della Muraro, in continuità con la politica del passato. Senza questi pericolosi compromessi la Raggi non ce l'avrebbe fatta. Il M5S in sostanza è un partito come tutti gli altri che agisce con il primario unico scopo di mettere le chiappe sulle sedie.

Daniele Francesco 16.12.16 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Virginia Raggi VAFFANCULO !!!!


Dovevate aspettare la Polizia per capire tutto il marcio che c'era in Campidoglio? .. per capire che la Raggi è un prestanome di quei poteri della Destra romana che hanno contribuito a distruggere Roma?


.. sembra che Raffaele Marra sia stato arrestato !!!!


Andatevene 'AFFANCULO !!!!! ... e date un calcio in culo a Di Maio assetato solo di potere.

Viva le persone pure e corrette come Fico, Barbara Lezzi, Paola Taverna !!!

Marcello Bini 16.12.16 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Gli scarti di Alemanno danno i suoi frutti...sta andando tutto in fumo.

Roberto C., Parma Commentatore certificato 16.12.16 08:57| 
 |
Rispondi al commento

E sì, bisognerà mettere questa attività di contrasto alle bufale fra gli impegni strutturali ai quali il M5S sarà chiamato. Non si lascerà passare occasione per cercare di far credere alla gente che tanto sono tutti uguali.

Cesare R., Pomezia Commentatore certificato 16.12.16 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi avere censurato perche ho contestato le vostre negligenze oggi mi avevate bloccato perche ahahahah vi avevo dato dei buffoni parlando di gomblotto detto dalla taverna e dal vostro blog avvalorato ahahahhah BUFFONI CAMBIATE MESTIERE VOI E I VOSTRI ADEBTI PRINCIANTRI ANDATEVENE

patrizio puz 16.12.16 08:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno arrestato, ripeto "arrestato" Raffaele Marra. Non sarà adesso il caso che venga rimosso?
Cara Raggi ci stai facendo fare una figuraccia, a noi del M5S!

Daniele P., Genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.12.16 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Quereliamo questi giornalisti delinquenti che calunniano.
Basta, facciamo qualcosa, non se ne puo' piu'.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.12.16 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra le altre cose,e MI RIPETO,il comune di Roma DEVE acquisire una discarica PUBBLICA e non la malagrotta di CERRONI ma PUBBLICAAAAAAAAAAAA dove mettere e trattare i rifiuti POSSIBILE CHE NON SI TROVI UN TERRENO SU CUI FARE UNA DISCARICA?????????
Eppure terreni demaniali e comunali ce ne sono a bizzeffe...
Sennò qui qui ci stiamo a prendere per le natiche...

BEPPE PRENDI IN MANO LA SITUAZIONE SENNO NON NE USCIAMO VIVI !!!!!

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Le stanno tentando tutte per buttare fango prendendo il fango che loro stessi hanno smalmato per anni...(forse secoli?:)
Assolutamente COERENTI, LIBERI, UNITI E SAGGI davanti a questi serpenti che stanno mettendo alla prova i nervi...
Buon lavoro a tutti!!!

chiara 16.12.16 08:43| 
 |
Rispondi al commento

MARRA ARRESTATO, LA MURARO INDAGATA, ROMEO 193 MILA EUSO DI STIPENDIO. La Raggi ha difeso a morte queste tre persone ed ha sbagliato al 100%. La Raggi deve solo fare fagotto, dimettersi perchè non sa valutare le persone e doveva essere in discontinuaita con il passato. La Raggi, secondo me, non è in grado di gestire nemmeno un condominio.

salvatore ., palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.12.16 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo perché la Raggi si è circondata di queste persone fasciste e appartenente ai vecchi sistemi politici? Hanno arrestato Marra bella figura che abbiamo fatto.... con tanta gente , tanti cittadini puliti onesti e capaci... sta merda doveva ancora comandare in Campidoglio? Virginia.... leva sta gente oppure vattene via...

randa V Commentatore certificato 16.12.16 08:38| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE prendi in mano la situazione siamo paragonati a sala ma possibile CAZZO che Virginia tra milioni di persone ONESTE e mai toccate da indagini abbia messo in giunta gli AVANZI di alemagno????e su via sembra che ci state a prendere per il culo,e basta a prestare il fisnco ai LOADRI di governo e delle tv e dei giornali POSSIBILE CHE IN 6 MESI non si sia trovata una giunta al di sopra di ogni sospetto???
e prima la muraro e poi sto cazzo di marra e bastaaaaaaaaaaaaaaaa ci sono MILIONI di disoccupati COMPETENTI ED ONESTI da mettere in giunta al comune di Roma e VOI TUTTI avete messo questi avanzi????

BEPPE sono mooolto incazzato oltreche alquanto DELUSO da questa situazione !!!!!!!!!!!!!

Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

Andrea B., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma arriva il mafioso expo Sala! Lui si che ha rubato e corrotto! Parliamone perchè lui si che è in malafede!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.12.16 08:36| 
 |
Rispondi al commento

La nostra informazione è sempre più VERGOGNOSA!
Praticamente ora che SALA che,si sapeva da tempo che sarebbe stato indagato per EXPO , viene paragonato alla situazione di Roma...in pratica giustificano Sala Usando la Raggi che non è accusata di NULLAAAA!!!
E' VERGOGNOSO!!! Stiamo ricominciando con il LETAME della CAMPAGNA ELETTORALE senza fine a cui ci ha sottoposto Mattarella con la sua decisione di affidare a Gentiloni il governo invece che decidere per un governo terzo che velocemente con una legge elettorale ci inviasse al VOTO!!!
Siamo UN PAESE FARSA CON UNA INFORMAZIONE VERGOGNOSA E NESSUNO RIESCE A FARE NULLA!!!
Non credo che possiamo sopportare all'infinito questo LETAME MEDIATICO e spero che finisca al pù presto!!
Sappiamo tutti che Roma è infestata dalle clientele del PD e che questi sono disposti anche a bruciare Roma pur di mantenere i loro privilegi e i loro sporchi guadagni, la finanza dopo aver acquisito gli atti al Campidoglio dovrebbe cominciare ad interessarsi dei clientelismi del PD e aiutare la Raggi a ripulire il letamaio politico/istituzionale che le giunte precedenti hanno fatto proliferare!!!!
La Raggi deve essere aiutata dalle Forze dell'Ordine pubblico....è tutto marcio a Roma...le sedi del potere sono putride..come fa da sola???
Avete visto che fatica ha fatto e fa ancora De Magistris a Napoli???
Ma voi Giornalai da 4 soldi perchè non fate inchieste su questo marciume invece di prendervela con qualcuno che sta cercando a fatica e contro tutti di fare qualcosa???
Siete veramente Nauseanti!!
Poi capisco la RAI, capisco Mediaset...ma anche LA 7 ha veramente ROTTO con le sue pseudo notizie compreso il TG di La 7 siete veramente Nauseanti!!!
Spero che come per il Referendum OTTERRETE L'EFFETTO OPPOSTO e che poi quando i cittadini ritorneranno sovrani possiate andare a trovarvi un lavoro con il JOBS ACT prima che il Movimento lo cambi!!!
IPOCRITI!
Forza Movimento 5 stelle

fabiola rossi 16.12.16 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'apertura di indagine su De Luca (atto dovuto per la segnalazione della Bindi), visti i veri scandali non perseguiti dalla più corrotta e potente delle caste, butta ancora più fango sul sistema giudiziario italiano.

gianfranco chiarello 16.12.16 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Sala-EXPO,
storie di vite già vissute.

gianfranco chiarello 16.12.16 08:18| 
 |
Rispondi al commento

DiBattista a piazza pulita è stato grande,nonostatele domande incalzanti e ripetitive (ma che noia) dei sedicenti giornalisti.Anche DiMaio viene sempre attaccato,ma cosa sperano che cadano nella loro stupida trappola? Ancora non hanno capito che questi,sono di un'altra pasta,questi,non hanno padroni. Virginia non mollare,vai avanti col tuo programma e se ti attaccano, vuol dire che ti temono.In alto i cuori!@ @

Margot Perla Commentatore certificato 16.12.16 08:13| 
 |
Rispondi al commento

Dopo le dimissioni dell'assessora potente, adesso l'arresto di Marra.
Bene!

gianfranco chiarello 16.12.16 08:11| 
 |
Rispondi al commento

SALVATE IL SOLDATO RAGGI

C'è uno scolamento enorme tra il sistema politico romano e il popolo che ha eletto il sindaco Virginia Raggi,una distanza che si è materializzata anche nelle elezioni referendarie dove il popolo ha votato in controtendenza rispetto a tutte le più becere campagne governative per indurre i cittadini a votare secondo Renzi.
Mi rivolgo agli Italiani tutti,quelli che davvero vogliono cambiare le cose e ragionano con la propria testa senza alcun condizionamento politico o clientelare per capire davvero cosa in c'è in ballo nelle complicate questioni amministrative del Comune di Roma.
Ho vissuto indirettamente una esperienza con una o più partecipate dal comune o dalla provincia e vi dico che la matassa da sbrogliare non è una passeggiata.Sono contenitori di voti presiedute da presidenti e cda politicizzati con tutta una squadra di consulenti che è ricattata a livello lavorativo per eseguire gli ordini del partito a qualsiasi simbolo esso appartenga .
I bilanci di tali società sono sempre in rosso dato che il personale è in esubero per assunzioni da promesse elettorali e molti dipendenti svolgono mansioni "creative" impoverendo l'organico che dovrebbe eseguire i compiti fondamentali per il normale svolgimento dell'esercizio.
Se però ci sono persone competenti,oneste e sopratutto completamente slegate dalla politica è possibile riportare tali società in utile,migliorandone i servizi ed abbassando i costi delle utenze,è solo questione di volontà e di correttezza,l'ho visto con i miei occhi.
E' una lotta impegnativa ma la si può vincere se siamo uniti e sopratutti vicini alla Sindaca Raggi,così come dovrebbero fare i cittadini romani che l'hanno eletta.
Datele tempo perchè le cose sicuramente miglioreranno e poi ve lo dice un napoletano che in pochi anni con la giunta De Magistris ha visto di nuovo i turisti a Napoli e le strade pulite,ma ci sono voluti 3 anni e c'è ancora una montagna da scalare.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 16.12.16 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Virginia Raggi però si dovrebbe dare na mossa almeno per quanto riguarda i rifiuti la manutenzione stradale la sicurezza.Roma è un carnaio e non è facile governarla ma di questo passo il suo operato potrebbe pregiudicare il resto. Per quanto riguarda i giornalisti farebbero prima a fiondarsi sotto casa della boschi o dietro la sua camera fatata per chiedergli conto sul suo rimanere in politica.

Antonella Policastrese 16.12.16 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Tenete duro
Non hanno la faccia in faccia. . Grande Virginia tieni duro.

Graziano 16.12.16 07:42| 
 |
Rispondi al commento

2
Visto per il terremoto i soldi non ci sono e la legge elettorale la rimanderanno più che possono, quello che resta sarà messo nel tentativo di salvataggio delle 4 banche più MPS, fallite per propria colpa e mai punite. Il solo Monte dei Paschi di Siena ha 10 miliardi di sofferenze, soldi incautamente prestati agli amici degli amici del Pd e mai più rientrati. Tra i debitori ci sono almeno un centinaio di grosse società, ma portarle allo scoperto e rivalersi su di loro, no? Si deve per forza far pagare il malfatto ai risparmiatori, mai ai responsabili? Dopodiché si fa anche una legge per premiare chi porta i soldi neri all’estero? E dopo aver fallito il tentato di finanziarizzazione da parte di J.P.Morgan del MPS e aver licenziato Fabrizio Viola mettendo al suo posto l’imperio il Morelli, questi rimane lo stesso a capo di MPS?
Gentiloni ha poi detto che farà 3 riforme (pure lui!): riforma della Pubblica Amministrazione, fallita dalla Madia che pertanto ‘rimane’ al suo posto (perché qui chi fallisce è premiato e chi viene respinto persiste), riforma del processo penale (AHIAHI! Toglieranno le intercettazioni?) e libro bianco della Difesa (altre armi e altre guerre? Non bastava che la Costituzione confermata ci chiedesse la neutralità?). Insomma Renzi non c’è ma le sue sciagurate riforme corrono lo stesso, mentre i suoi sodali non si schiodano dai posti fissi, quelli che il 60% degli elettori ha sonoramente bocciato. Viva la Repubblica! Viva la democrazia! Viva la sovranità popolare! Più di così non potevano essere calpestate! E malgrado tutto questo, c’è ancora chi insiste con accanimento amorale a elogiare Renzi????

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.12.16 07:31| 
 |
Rispondi al commento

1
Renzi sceglie il mite e passivo Gentiloni e lo impone a Mattarella. Si dimette ma dirige da dietro le quinte un Governo fotocopia del proprio, da cui è stata espunta solo la Giannini, non tanto per la figuraccia della ‘buona scuola’ che ha normalizzato solo la posizione di 48.000 insegnanti precari (ordinata peraltro dall’Ue) e che ha creato il caos delle assegnazioni da delirio, quanto perché la Giannini aveva annunziato la sua riforma bypassando Renzi che se ne voleva vantare per primo anche se, visto il malanimo che ha scatenato nella scuola, aveva poco da vantarsi. Per il resto tutto rimane uguale salvo la Boschi che, per avere incassato il solenne No del 60% degli elettori, viene beffardamente promossa e da Ministro diventa Sottosegretario del Presidente. Arrivano due nuovi ministri, Minniti al posto di Alfano spostato agli Esteri (non sa nemmeno l’inglese e non ha certo dato buona prova di sé) e la Fedele messa a capeggiare le Università quando si spaccia per laureata senza esserlo (si comincia bene!). Disertano il voto in segno di protesta i parlamentari 5stelle, leghisti e verdiniani (Verdini è rimasto a bocca asciutta e ora pretenderà i sottosegretari). Gentiloni purtroppo ha esordito dicendosi assolutamente e totalmente favorevole alla riforma appena bocciata, il che non è stata una bella mossa perché altamente irritante per quel 60% che ha votato NO, e dicendo che porterà a termine il programma di Renzi, mossa anche peggiore, visto che il referendum ha bocciato decisamente anche quello. Che questo sia un “governo di responsabilità” che punta a “larghe convergenze” diventa a questo punto ridicolo. E bene hanno fatto Lega e M5S a uscire dall’aula. Dopo aver elogiato Renzi e aver detto che ha rimesso in moto il Paese (in moto verso dove? Il baratro?), Gentiloni ha elencato le sue priorità: “terremoto, legge elettorale e banche”.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.12.16 07:30| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me la cosiddetta stampa ha una fifa boia del M5S per la semplice ragione che abbiamo promesso di levare i finanziamenti pubblici, questi cialtroni vivono esclusivamente di questi. Quindi avanti così e facciamogliela vedere!

Aldo ., Marene (CN) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.12.16 06:48| 
 |
Rispondi al commento

A me pare evidente che al Comune di Roma non si siano applicati i fondamenti dello Statuto e del modo di operare M5S. Se il "portavoce" Sindaco le nomine se le fa per conto proprio, con stipendi da supercasta: tipo 190 mila euro lordi all'anno, c'è qualche cosa che stride. A questo punto si dovrebbe riflettere se i principi M5S siano utopia non applicabile alla realtà amministrativa e allora bisogna rivedere il tutto, a partire dal concetto di "portavoce" oppure chi amministra con nomine fatte come a Roma stride con il concetto comune del buon senso, capacità, umiltà e coerenza.

Paolo B. 16.12.16 06:48| 
 |
Rispondi al commento

Oramai neanche li leggo più gli articoli dell'informazione controllata, lo sappiamo tutti che questi si attaccano a tutto, sono alla canna del gas come dice Dibba!!!!Avanti come treni!

Valentino d., Roma Commentatore certificato 16.12.16 04:58| 
 |
Rispondi al commento

riflessione su piazza pulita...


quando c'è una guerra sappiamo tutti che ci rimettono sempre anche le donne e i bambini ... è sempre stato così.


prima riflessione...

Gli uomini e le donne e i bambini che sono rimasti nelle roccaforti dell'ISIS sono quasi sempre soldeti dell'ISIS, madri, sorelle e figlie e figli di quelli dell'ISIS.... gli altri sono già scappati da un bel pezzo.

seconda riflessione...

la colpa è sempre di chi ha innescato la causa prima perché è ovvio che in guerra.... quando si parte.... ammazzano donne e bambini anche quelli che stavano dalla parte della ragione.

Sappiamo tutti che la rivolta del popolo siriano ( una piccolissima parte ) è stata finanziata dagli USA E GETTA e dunque il governo legittimo siriano ha dovuto intervenire per far rispettare la legalità e poi ha chiesto aiuto alla RUSSIA.

Se gli USA e GETTA non avessero finanziato la minoranza golpista siriana il problema non si sarebbe posto e dunque i morti dell'ultim'ora sono tutti sulla coscienza di obanana e company e non di putin.

terxa riflessione.....

vorrei dire a quel coglione di giornalista della sette .... se pensa veramente che un partito di opposizione di una nazione che non ha manco il 4% dell'armamento necessario all'autodifesa.... possa mettersi contro una superpotenza come la RUSSIA?

allora perché preoccuparsi di cose che sono ben oltre la nostra portata... sarebbe come voler impedire al sole di Girare!

peniamo alla russia come ad un pugile campione del mondo dei pesi massimi che fa a botte con un altro pugile... pensate veramente che sia igenico per un mongoplegico italiota andare a mettersi nel mezzo della zuffa?
evidentemente pe un pennivendolo italiota si ma per chi ha un minimo di buon senso no!

riflettendo 16.12.16 02:36| 
 |
Rispondi al commento

VIRGINIA E' LA NUOVA LUPA DE ROMA ..FORTE E GAGLIARDA ...GRANDE...CONTINUA COSI' ,,,GRAZIE

VALERIO LEO 16.12.16 01:59| 
 |
Rispondi al commento

e fu così che dopo aver annunciato che il sindaco di Milano Sala è indagato per expo(giusto due parole....)Formigli a piazza pulita in compagnia di una Merlino inviperita fa mezza trasmissione sull'albero di Natale brutto di Virginia Raggi che si prende della scema dalla Merlino Qua o si comincia a denunciare tutti o gettiamo le tv dalla finestra Per quanto mi riguarda con i talk ho chiuso

Paola L., Verona Commentatore certificato 16.12.16 01:23| 
 |
Rispondi al commento

utopie

sempre mi vien da pensare dove sarebbe il mondo se i politici non avessero mai rubato neanche un centesimo e i giornalisti avessero sempre raccontato la verità.....in italia credo che si starebbe tutti a casa con 2500 euro al mese a testa :))


io tra un politico che ruba e un giornalista che racconta menzogne non vedo differenze.....ovviamente non posso dire cosa farei a entrambi

Path Walker Commentatore certificato 16.12.16 01:02| 
 |
Rispondi al commento

In nome del popolo Italiano...in nome del popolo Italiano pero' che bella sensazione sentire queste parole a voce alta......richiama l'importanza di una nazione onesta di un orgoglio nazionale...immaginatevi queste parole pronunciate davanti a migliaia di persone prima di compiere un atto di giustizia da un nostro portavoce onesto e puro....evviva l'italia che risorge ragazzi evviva l'italia che immaginiamo,la visione che diventera' realta'.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 16.12.16 00:52| 
 |
Rispondi al commento

------PER LA FRETTA AVEVO DIMENTICATO UN VERBO------


L'ITALIA SI GIOVA DI UNA LEGGE SUI "PENTITI", OVVERO CRIMINALI COLLABORANTI GRAZIATI
e...,
badate bene che Lo Stato non richiede il pentimento del criminale collaborante.

Se la Sindaca Raggi si giova della collaborazione di una persona esperta, la Muraro, l'unica che da anni conosce "fatti e misfatti" delle giunte precedenti e che pare debba rispondere di una sanzione amministrativa, allora tutti i mascalzoni se-dicenti giornalisti, si scagliano contro la Sindaca Raggi.

Che preghino i loro Dei, se credono in essi, questi mascalzoni, perché se succedesse che il Popolo Italiano si risvegliasse, questi delinquenti della informazione dovrebbere rendere conto dei disastri fatti con la loro disinformazione e con il loro silenzio, soprattutto nel passato recente della amministrazione di Roma e dell'Italia.

Vi sono dei tempi, come quello odierno, in cui può divenire un sano passatempo l'osservare delle litografie in cui sono incise le figure di vecchiette sedute in prima fila, davanti la ghigliottina, che sferruzzano in attesa del momento catartico in cui la lama precipita e la testa cade nel cesto.
Nella mia mente sento spesso il rumore della lama che scorre nelle guide e riconosco le teste che cadono una dopo l'altra: che catarsi!

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.12.16 00:40| 
 |
Rispondi al commento

c'è chi ha la faccia MOOOLTO PEGGIO DEL CUL@, non ce ne dimentichiamo

https://www.youtube.com/watch?v=qeKbw0gLG8A

e ricordiamoglielo pure ai giornalai che dovrebbero ora andare dagli iteressati a chiedere conto di ciò che invece successo nonostante il NO schiacciante al referendum.
Si sono presi le loro responsabilità???
EEEEEEEEEEEEE COME NO.

mario 16.12.16 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Una notizia certa e che oggi in nome del popolo italiano una decina di rappresentanti del movimento dei "forconi" ha cercato di fare arrestare un ex deputato forza italia per crimini commessi ed elencati attraverso lettura contro il popolo italiano.....ho visto il video.....

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 16.12.16 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ai tanti giornalisti faziosi e ipocriti il M5S raggiungerà il 51%.
Evviva l'informazione italiana al 77° posto nel mondo secondo la classifica di Reporters sans Frontieres che valuta la libertà di stampa.

fabio t. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 15.12.16 23:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un Di Battista SUPERLATIVO, da Formigli, impassibile e penetrante. Qualcuno qui ha pensato che magari potranno aspettare lo sfinimento del pentastellato intervistato.....ma sembravano sfiniti e disorientati gli intervistatori!

Gian Paolo Barsi, Serravalle Pistoiese Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 15.12.16 23:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Di Battista ! Ma quanto e' difficile essere piu' chiari sul problema dell'immigrazione. Questa sera, alla trasmissione della 7 hai lasciato tutti un po' sconcertati e,sinceramente, a parer mio, hai perso qualche punto, a favore della LEGA. Ma e' proprio cosi difficile dire : Primo Nel nostro Paese non si entra piu' da clandestini o per questioni economiche ; Secondo Si devono accogliere solo quelli che fuggono dalle guerre. Certamente questi ultimi dovranno poi essere collocati in tutta Europa. Se non sarete piu'chiari su questo punto,non si andra' mai al governo.

gianfranco ferroni, macerata Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.12.16 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bello quando ci sara' il nostro Governo a 5 stelle....i giornalisti che ci leccheranno il culo saranno pure bacchettati per non aver assorto il loro dovere di informatori super partes, dando evidente risalto con espressioni facciali false ed esaltazioni inutili ai rappresentanti che saranno del popolo italiano.....che Goduria vedere ,assistere all'umiliazione dei leccaculo......ahhhhhhhh

Andiamo a prenderli per mano .....sono tanti ancora e sono smarriti forza ragazzi!!
w il movimento.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 15.12.16 23:51| 
 |
Rispondi al commento

Passata la buriana del referendum ricominciano con Roma...che inetti...ma quanto gli sarà rosolare agli Zucconi & c. della lettera del papa? Comunque tranquilla Virginia, non gli crediamo a sto poveri media. Piuttosto, ma che bello se vivendi si mangiasse mediaset!

Matteo L., Milano Commentatore certificato 15.12.16 23:50|