Il Blog delle Stelle
La BCE vuole congelarci i conti correnti

La BCE vuole congelarci i conti correnti

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 29

di MoVimento 5 Stelle Europa

In caso di crisi degli istituti di credito, secondo un parere della BCE, ci dovrebbe essere una "pre-risoluzione" della durata massima di 5 giorni nel corso dei quali i conti bancari verrebbero bloccati.

Questa mostruosità rafforza ulteriormente la moratoria prevista nella revisione sulla BRRD. In altre parole la norma che contiene il bail-in. Stando a quanto afferma la Banca Centrale Europea in questo parere, in caso di banche in difficoltà, anche i conti correnti sotto i 100 mila Euro subirebbero un possibile congelamento fino a 5 giorni. È una conseguenza della "Bank recovery and resolution directive" (BRRD) tanto sbandierata da PD, Forza Italia e Bankitalia come salvatrice del sistema bancario europeo.

Non solo viviamo in una costante situazione di paura generata dall'insufficienza della normativa europea che non prevede un sistema credibile a garanzia dei depositi e espropria i risparmi dei cittadini. Oggi i cittadini potrebbero rischiare anche di non poter prelevare soldi dai propri conti correnti, solo per dare modo alla BCE di prendere tempo per trovare una soluzione e decidere se attivare il bail-in o optare ad esempio per la liquidazione coatta. È davvero inaccettabile.

In questi decenni i partiti di centrodestra e centrosinistra in Europa e autorità di vigilanza sono stati disgraziatamente inadatti al ruolo che gli è stato affidato. Ora devono metterci una pezza i cittadini. Naturalmente chi possiede i veri capitali finanziari sarà sempre in tempo a spostarli prima che tutto crolli, come hanno testimoniato le crisi bancarie italiane. È la dimostrazione che la tanto sbandierata unione bancaria non funziona e andrebbe rivista radicalmente perché crea più problemi di quanti ne risolve. Specialmente per i risparmiatori e i contribuenti, entrambi non tutelati a dovere.



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

19 Nov 2017, 10:19 | Scrivi | Commenti (29) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 29


Tags: banche, bce, conti correnti, europa, m5s

Commenti

 

Ciao Sir Madam
Voglio dirvi che ci sono individui che offre prestiti finanziari per aiutare le persone che sono nel bisogno. Non siamo senza ignorato la crisi sperimentato il nostro continente ha indebolito le nostre banche e le istituzioni finanziarie. Mi rivolgo anche a persone che sono in difficoltà e in cerca di aiuto finanziario per pagare i loro progetti e i loro debiti. Offro un prestito di 5.000 € a 800.000 € ad ogni persona capace di rimborsare me scrivere, persona che ha un interesse al tasso di 2% per ogni persona interessata non seri astenersi. Giusto, onesto e affidabile.
Se siete veramente in un bisogno non esitare un minuto contattato a questo indirizzo di posta elettronica: per garantire il vostro prestito in 72 ore.

E-mail :bnpparisbas12@onet.pl

E-mail :bnpparisbas12@onet.pl

Dopo aver letto i nostri requisiti, si prega di dirci:
-la quantità desiderata
-la durata del rimborso
-lo scopo del prestito
Una volta che abbiamo ricevuto queste informazioni, abbiamo intenzione di ottenere il
parametri del prestito.

Grazie! siamo in attesa per voi
FINE della conversazione

josef anderson 28.11.17 23:55| 
 |
Rispondi al commento

rubare è ingiusto ! si ma non illegale se lo fanno le istituzioni europee, troika (comm. eur, bce, fmi) coi soliti soci di maggioranza, i partiti che ci governano da anni, destra & sinistra, quindi tutto programmato ! accetto consigli per qualsiasi soluzione salva c/c ma immediata, anche estrema, per il mio/nostri c/c. o è già tardi !

mario d., orbetello Commentatore certificato 22.11.17 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Breve OT per informare :
Il "primo "ministro Croato Plenkovic ha annunciato che intende portare la Croazia in EUROzona !!!

IL Debito pubblico della Croazia è più che raddoppiato dall’inizio della crisi negli ultimi dieci anni .

LA Bilancia Commerciale è negativa da sempre!!

A questo punto o svalutano pesantemente la loro Corona .....

opp. adottano l’Euro e,
col vincolo esterno,
effettuano "" RIFORME STRUTTURALI "" :
– smettono di spendere denaro pubblico per i cittadini (tagliando servizi, ossia reddito indiretto , pensioni , welfare , ecc . ) e
– tagliano gli stipendi per recuperare competitività con l’estero.

A quanto pare, i politici Croati ( venduti/corrotti) hanno scelto la seconda via.

"" Grecizzeranno "" anche Loro come gli italiani .
Ad maiora.... !!!

(( Morale : Vedo che i consulenti della Troika hanno strappato una nuova buona parcella a Zagabria,
proponendo la solita ricetta idiota per deficienze e inefficienze di governo.
Il primo ministro Plenkovic non sa che Rep.Ceca,
Ungheria,
Danimarca,
Svezia
e Polonia stanno andando bene perchè NON hanno l'Euro??? ))


Lino V. Commentatore certificato 20.11.17 17:35| 
 |
Rispondi al commento

LE BEGHE ALL'INTERNO DEI PARTITI.

Se esiste una TV libera, in questo Paese monopolizzato dagli arrivisti, servi del sistema finanziario mondiale deve attivarsi, per ospitare dibattiti incentrati su: ECONOMIA E FINANZA.

Il gioco dei due compari, all'interno del PD e tra le sinistre e i rilanci di un CDX, portati avanti dalla mummia delirante del pluricondannato Berlusconi, il cavallo pazzo Salvini che in Italia nitrisce e in Europa raglia, della bellissima COCOMERO, deve essere messo in sordina.
In TV devono tenersi dibattiti sui temi oggetto del post.
Far capire ai cittadini (non con le formule in inglese) i trucchi usati per fregare i risparmiatori e avvantaggiare gli speculatori, sono la chiave di volta per ribaltare gli accordi che i ns rappresentanti (senza competenza?) stipulano a Bruxell.
Qualcuno mi può soiegrare quale accordo è stato stipulato, in Europa che avvantaggia l'Italia?
Il blocco dei CC? Per fare cosa, dal momento che le operazioni si studiano a tavolino da chi specula e ha tutto il tempo, prima che si sappia di trasferire i propri soldi.
Penso, sinceramente, che basta.
Il M5S non deve accettare dibattiti in TV nelle trasmisioni spettacolo. Dibattiti a due, sui temi soprsto nome, portino alla luce, le reali intenzioni dei politici.

pietro denisi, reggio cal. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 20.11.17 08:20| 
 |
Rispondi al commento

di fatto governano loro e ci aspettiamo che non si tutelino adeguatamente a discapito di noi comuni mortali? Se non li ridimensioniamo sarà sempre peggio, inventeranno altre nuove diavolerie contabili

gianfranco sardara, capoterra Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 20.11.17 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Fuori dall'euro subito!!!
....e noi, invece stiamo a parlare di pisapie, di chi ha amministrato o meno un condominio, di capo dei capi (sic) e via discorrendo.
Continuate inoltre a versare la quota miliardaria a questa UE ...............guai A darle ancora un euro!
Questi sono per lo spolpamento dell'Italia, risparmio privato incluso. Subito la revisione dei trattati.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.11.17 06:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Personalmente ho gia un IBAN in una banca a Berlino, ed ho una Visa in Dollari con Bitcoin tutto a costo zero, appena bloccano i conti corrrenti faccio versare lo stipendio in Germania e poi li trasformo in bitcoin e uso la Cryptopay Visa Card in dollari, intanto comincio da subito il risparmio e trasformare gli euro in bitcoins, finora i bitcoins hanno aumentato il loro valore ma ci sono altre crfyptovalute nel mercato quali possibili investimenti, informatevi per non trovarvi nella stessa situazione di cypro

Arrigo Garipoli, Genova Nervi Commentatore certificato 20.11.17 00:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna agire in fretta con la stesa procedura di esproprio : creando una banca del popolo con la collaborazione di tutti,prima che sia troppo tardi!

Gió 19.11.17 20:58| 
 |
Rispondi al commento

ricordo che, quando berlusconi governava e l'eu lo rimproverava per il nostro alto debito pubblico chiedendogli di ridurlo (entrando nell'unione europea ci eravamo preso l'impegno di riportare il debito pubblico in pochi anni sotto la soglia del 100%), rispondeva (berlusconi) che il debito italiano non era un problema perche' i risparmi privati dei cittadini italiani valevano 3500 miliardi di euro. per chi non capisce l'italiano, vuol dire che berlusconi ci rendeva tutti garanti, con i nostri averi personali, del debito che facevano lui e tremonti. e il loro modo di legiferare e' sempre stato impostato su questo concetto.

purtroppo carta canta, e siccome i soldi presi a prestito vanno ridati indietro, l'unione europea non puo' fare altro che adeguarsi alle regole che l'italia stessa (per mano di berlusconi prima e renzi poi) si e' data. cioe' che siamo noi cittadini i garanti.

tutto qeusto puo' avvenire perche' gli italiani sono sbadati e, anche se si considerano i piu' furbi, sono il popolo piu' minchione d'europa. e continuano a dare fiducia a certa gente (berlusconi, renzi etcetc.) che li fottono continuamente e poi danno la colpa all'eu, la bce, la triplice e quant'altro, quando sono loro (i berluschini di tutti i colori) ad avere creato questo sistema di regole che ci sta distruggendo.

carlo 19.11.17 20:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per capire come agiscono la BCE ed FMI, consiglio di visionare il file su Youtube, del prof.Richard Werner Sauthampton.Da l'idea di come sono i LORO obiettivi.

primo m., volta/mn mantova Commentatore certificato 19.11.17 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L UNIONE BANCARIA FUNZIONA ALLA GRANDE ...OVVIAMENTE PER IL CERCHIO RISTRETTO ....

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.11.17 19:35| 
 |
Rispondi al commento

ma l' "opinione della Bce" in ITALIANO, no eh ... leggo l'inglese, ma 58 pagine sono tantine ...

renzo di prima, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.11.17 19:30| 
 |
Rispondi al commento

-----------NESSUNA PENA PER LE EVENTUALI VITTIME----------

Sono anni che scrivo sul blog, come evitare gran parte dei pericoli ventilati in questo post.
E' sufficiente prelevare i propri risparmi liquidi con assegni circolari dell'importo desiderato, intestati a se stessi. Il denaro rappresentato dall'assegno non compare più nel conto corrente e quindi non potrà essere sequestrato/bloccato. L'assegno/i cir colare/i potranno essere incassati entro 3 anni dall'emissione e, non essendo compresi nel blocco, in quanto emessi prima della dichiarazione del blocco, devono essere versati a chi li presenta, che sarebbe lo stesso titolare del conto. Se andassero perduti, rubati o distrutti, basterebbe una denuncia dai carabinieri per emetterli di nuovo con la data originale.

Punto! Non volete farlo, non lamentatevi poi.

Se poi a Natale, volete farvi un regalino conforme alle leggi attuali (non so ancora per quanto) regalatevi una piccola cassaforte a muro e un'arma di medio/grosso calibro con i 200 colpi regolamentari; tutto da rinchiudere nella piccola cassaforte a muro. Il mio modello di riferimento sarebbe il Texas? Neanche per sogno! esso è la Svizzera e il Canada.

Disegnino?

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 19.11.17 18:50| 
 |
Rispondi al commento

viviamo da anni nel IV Reich, in modalità stealth ( l'areo usa invisibile ).
l'enorme rumore di risucchio verso cina ed india, ha prodotto la scomparsa di milioni di posti di lavoro in Europa.
Il partito democratico, dei finti centristi,ha presentato una resa incondizionata, ai raptors dei beni comuni, prima alle multinazionali, più recentemente, alle oligarchie opache.
Il silenzio, ORGANIZZATO, INTENZIONALE,COSCIENTE del parito democratico verso le usurpazioni dei primi globalizzatori-multinazionali, e ora verso le oligarchie opache,mette a nudo il grado di corruzione da parte dei carrieristi democratici.

CarloCipriani-Firenze 19.11.17 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Alle prossime elezioni cosa faranno gli astensionisti? Continueranno a non andare a votare?
E' proprio vero che agli italiani è più facile metterlo in culo che in testa.

giorgio peruffo Commentatore certificato 19.11.17 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Unione dei popoli? Pura illusione. La UE e' nata per motivi finanziari ed economici e sta facendo la fine dell'Onu.


quando casso usciamo da questa casso di europa ladrona, asservita da ladrono di vari stati, leccaculi di grandi banchieri affamatori di popoli?.quando saremo morti noi ammazzeranno anche i nostri figli e nipoti,bisogna uscirne adesso perche se aspettiamo il trapasso dell'attuale banda ....politica nel frattempo il disasteo sara' totale .

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.11.17 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Non è che non funziona l'Unione Bancaria, non funziona l'Unione Europea, o meglio funziona benissimo nella direzione che fin dall'inizio si è intesa farla funzionare, ovvero nella direzione della tutela delle oligarchie bancarie, imprenditoriali e finanziarie.
Non c'è mai stata la volontà di creare una vera unione di popoli, ma di fissare i cambi in maniera che non vi potessero essere vie d'uscita, (che il Sistema Monetario Europeo (SME) invece prevedeva) e di permettere il più libero movimento di capitali. Dobbiamo uscire dall'Unione Eurocratica e riportare la Banca D'Italia sotto il controllo del Ministero Del Tesoro. Se continuate a far finta di non vedere il vero problema, quando ci sarà la catastrofe, e ci sarà, il popolo punterà il dito anche contro il Movimento Cinque Stelle. Ricordatevi di queste mie parole.

Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 19.11.17 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Direi di bloccare i fondi neri....e poi si vedono re regine presidenti cda politici alti burocrati....quelle che in tele visione ci chiamano fasce deboli.
L'ultima cosa che Io ho fatto e' stato un progetto che ha generato qualche miliardo di euro e la prima una riorganizzazione di una multinazionale in nero .... lavori che valgono milioni di euro. Sono stato minacciato di morte in tutti modi e cosi sono dovuto andare via e perdere tutto.. Addirittura ho perso pure vestiti libri elettrodomestici. E tanti come me. Questo e' il "quid" del successo di queste persone: l'infamia, il tradimento, il dream team parte dei 3 poteri piu manovalanza armata/imprese/burocrazia/ . E mi fa piacere che cominciate a scriverlo.
Presto verro ucciso. Mi spiace. Potevo Io e potevano tanti avere una bella vita invece di essere costretti a questa virtual life .
Saluti

Antonio Bandelli 19.11.17 12:59| 
 |
Rispondi al commento

...basterebbe l'italexit, uscire dall'UE per fottersene della sua normativa danneggia-Stati.

Zampano . Commentatore certificato 19.11.17 12:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci prendono in giro e ci derubano. La questione è solo una:
il M5S vuole DAVVERO combattere lo strapotere sempre più autoritario e fuori controllo del sistema bancario?
O vuole solo illudere i più ingenui?
Perché questi criminali in giacca e cravatta ormai giocano a carte scoperte e alle SOFFERENZE bancarie non crede più nessuno!
I disoccupati, quelli che soffrono davvero, sono chiamati ESUBERI.
Ci prendono in giro anche con l'uso delle parole tramite i media di regime, creano una realtà virtuale fatta di bugie ripetute come mantra per chi ancora abbocca al loro amo.

DOBBIAMO TOGLIERE AL SISTEMA BANCARIO IL PRIVILEGIO MEDIOEVALE DI CREARE MONETA.
Il 97% del valore monetario attuale non è nemmeno più stampato,circola solo come un numero scritto su un computer.
La politica monetaria è di fatto totalmente privatizzata e nelle mani di lobbies potenti e senza scrupoli.
I "fallimenti" sono VOLUTI per accentrare e accorpare il potere finanziario in pochissime banche internazionali sempre più potenti e inattaccabili...libere di licenziare altri ESUBERI.
NON E' PIU' IL TEMPO DELLE MEZZE PAROLE!
Dobbiamo capire con chi abbiamo davvero a che fare ed agire di conseguenza.
La sovranità e la politica monetaria devono ritornare sotto un ferreo controllo democratico.
Togliere il potere di creare moneta e indebitare gli stati di capitale+interesse è il nodo centrale che qui si ha paura di affrontare.
Ma se non capiamo questo passo, non ne usciamo.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.11.17 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Però, LORO, lo sapranno prima e provvederanno a trasferire le LORO refurtive, in qualche paradiso fiscale.

antonnio d., carrara Commentatore certificato 19.11.17 12:03| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori