Il Blog delle Stelle
Indagare sul business dell'immigrazione clandestina: con la proposta 5 Stelle si può

Indagare sul business dell'immigrazione clandestina: con la proposta 5 Stelle si può

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 193



di MoVimento 5 Stelle

ll MoVimento 5 Stelle ha depositato oggi una proposta di legge che consente alle Procure il potere di svolgere efficacemente indagini, rispetto ai reati più gravi che si consumano in mare mediante la possibilità di avvalersi della Polizia Giudiziaria in navi di guardia costiera e navi militari. In sostanza la legge del MoVimento 5 Stelle, che mira a contrastare reati come sfruttamento dell'immigrazione clandestina, associazione a delinquere finalizzata all'agevolazione dell'immigrazione clandestina, tratta dell'immigrazione, terrorismo, traffico internazionale di armi e di droga, concede a chi indaga gli stessi poteri di indagine anche in mare aperto, a ridosso di coste internazionali.

Attualmente le procure hanno le mani legate e si trovano quasi sempre in una situazione di ritardo rispetto ai reati commessi in mare: la presenza di polizia giudiziaria in mare garantirebbe allo Stato italiano un monitoraggio costante e in tempo reale di tutte le attività illecite e, contemporaneamente, aprire un fascicolo di indagine con tutti i poteri che ne conseguono.

Vi sono diverse Procure in Italia che indagano sul business criminale dell'immigrazione clandestina.

Immediatamente dopo la modifica del codice della navigazione, il MoVimento 5 Stelle presenterà proposte di risoluzione finalizzate a garantire, tramite tutte le possibili forme di cooperazione internazionale, che la polizia giudiziaria possa svolgere le proprie funzioni anche su navi straniere impegnate in missioni internazionali sotto la guida italiana.

La proposta del MoVimento 5 Stelle, dunque, serve anche per svelare, oltre alla tratta illecita di persone, anche eventuali altri reati come traffico internazionale di droga, armi, terrorismo, ecc. Una legge che, contrariamente alle politiche restrittive del Governo che sta depotenziando l'uso e le risorse destinate alle intercettazioni e che sta legando le mani agli inquirenti attraverso l'abbreviazione dei tempi per compiere le indagini, riconosce, invece, più poteri e strumenti ai Magistrati che indagano, finalizzati a tutelare lo Stato anche in mare.

Ricordiamo come il business dell'immigrazione ne centri di accoglienza sia stato alimentato negli anni da tutti i partiti di destra e sinistra. Dalla Lega di Salvini, che ha stanziato grazie all'allora Ministro degli Interni Maroni i milioni di euro per la gestione dei campi rom che sono finiti per finanziare Mafia Capitale e che ha firmato nel 2003 il regolamento di Dublino 2, a causa del quale è stato imposto al nostro Paese l'obbligo di accogliere e gestire a spese dei cittadini italiani (nonostante spendiamo già oltre 5 miliardi di euro l'anno) tutti i migranti approdati in Italia (solo nell'ultimo anno 180 mila), senza possibilità di ripartizione con altri Paesi, passando per il NCD di Alfano che avrebbe gestito il Cara di Mineo per concedere assunzioni in cambio di voti politici, sino al PD travolto proprio dallo scandalo per corruzione in Mafia Capitale, attraverso il coinvolgimento di suoi moltissimi esponenti politici locali e cooperative rosse.

Il MoVimento 5 Stelle è l'unico che dalle parole passa ai fatti.
L'unico che ha come unica priorità, non la propaganda elettorale, ma solo quella di difendere i cittadini e lo Stato da qualsiasi sopruso e abuso.

SABATO 20 MAGGIO MARCIA PER IL REDDITO DI CITTADINANZA PERUGIA ASSISI: SCOPRI TUTTE LE INFO!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

2 Mag 2017, 17:00 | Scrivi | Commenti (193) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 193


Tags: guardia costiera, immigrati, m5s, ong

Commenti

 

Hai bisogno di un prestito urgente da un fornitore affidabile che concederà il tuo prestito senza stress? Se sì, benvenuti a empire servizi di prestito statale. Forniamo il prestito al tasso di interesse del 3%. Ottenere il tuo prestito entro 6 ore. Sono FREDLI LUGANO e vorrei stabilire i miei servizi nel tuo paese. Le persone di interesse dovrebbero contattarci via empirestateloans@yahoo.com

FREDLI LUGANO 07.06.17 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Virginia,
Le scrivo per informarla di un fatto a dir poco increscioso che si sta consumando fra il Quadraro e la Procura della Repubblica.
Ormai quattro anni or sono, mi precipitò una bella casetta cielo/terra per via di scellerati permessi rilasciati dall'ex VI° Municipio a scavare parcheggi sotterranei in uno stabile che aumentava delinquenzialmente la cubatura a 50 metri in linea d'aria dalla mia abitazione.
Per farla breve, il 16 dicembre 2013 con la mia casa ho perso 160mila euro di cui ho recuperato 30 mila euro vendendo l'area edificabile a un uomo di buona volontà che visto l'affare decise di sanare (cosa per me impossibile) e ricostruire, senza speculare, una casa per la sua famiglia.
Tutto bene (si fa per dire), quel che finisce bene? Manco per idea.
Nel frattempo un gruppo di cittadini sedicenti rivoluzionari, non essendo intervenuta per sanare la protezione civile (perché?), ha pensato bene di raccogliere pagine e pagine di firme per avviare, con l'ausilio di avvocati inqualificabili, un procedimento contro la sottoscritta.
Risultato, la settimana scorsa sono stata contattata da un penalista nominato d'ufficio, che mi ha messa al corrente del fatto che la Procura della Repubblica mi chiama a giudizio contestandomi la non messa in sicurezza della voragine come recita l'articolo 677 del codice penale.
Rischio sei mesi di carcere e/o un'ammenda a partire da 309 euro in su.
Ora, benché sappia che la giustizia italiana si situa al 138° posto nel mondo dopo il Congo belga, le chiedo: cosa penserebbe e farebbe al posto mio?
Mi rendo conto che mettersi nei miei panni non è cosa facile, anche perché sono in metastasi e più o meno a breve lascerò questo mondo, ma intanto mi tocca ammettere la colpevolezza (di che?) dato che non voglio lasciare una così triste eredità giudiziaria.
Ma Lei, prima cittadina, cosa può fare per evitarmi oltre il danno (la casa era la mia ricchezza, dato che vivo con una pensione d'invalidità di 291 euro) anche la beffa?
Saluti

Monica Perozzi 08.05.17 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Io personalmente non sarei andato e non avrei invogliato Luigi Di Maio ad andare ad Harvard.. e se ci fossimo illusi che questi signori ammirrano il m5s, ma era un modo per studiare e comprendere meglio da vicino "il nemico" del sistema mondiale e statunitense? Magari uno studio commissionato da oscuri poteri che il m5s combatte!?
Stiamo molto attenti a non farci fregare, oramai sappiamo che la furbizia è la vera arma di governi, mafie e multinazionali! Sempre allerta ragazzi

DL 07.05.17 21:14| 
 |
Rispondi al commento

OT?
...
Ai derelitti appare allora un santone, il Mahdi, che predica "L'Occidente gode di ogni ben di Dio e noi moriamo di fame". Il "Campo dei Santi", una gigantesca marea di poveri del Terzo Mondo, parte dall' India e dall' Africa per riversarsi, via Gibilterra, sulla Costa Azzurra. Gli europei da anni non fan piu' bambini, sono vecchi, pochi e sfiduciati. I loro eserciti sono disabituati alla guerra, e le reclute disertano, anziche' sparare sulle turbe di affamati. In breve la civilta europea scompare, occupata per disperazione. E' la trama di un romanzo francese del 1973, "Il Campo dei Santi", scritto da Jean Raspail, stroncato come "razzista" e ormai dimenticato. Se ve ne parlo e' perche' al Pentagono gli americani hanno preso a rileggerlo come un' ipotesi seria
....
Il futuro non ci fara' sconti. Nei "giochi di guerra" che il Pentagono sta preparando per le forze armate, uno e' copiato dall' invasione dei poveri del "Campo dei Santi". Lo Stato maggiore americano ha deciso pero' di non ambientarlo in Francia, ma in un Paese piu' vicino ad Africa e Asia, ricco, diviso politicamente e, nel 2050, quasi spopolato.
L' Italia dei nostri figli.

Quando Serra e Colletti combatteranno insieme

Riotta Gianni

Pagina 2
(12 ottobre 1996) - Corriere della Sera

http://bit.ly/2qDt8Ct

id &as Commentatore certificato 06.05.17 15:49| 
 |
Rispondi al commento

E' qualcosa di sensato poter dare più poteri alla polizia ed estendere alcune prerogative di indagine alla guardia costiera, nel Mediterraneo passano traffici di ogni tipo, al di là della tratta di esseri umani, un crimine orribile, serve un controllo delle frontiere in mare capillare e concreto, il massimo sarebbe creare una polizia internazionale, con il contributo della UE, NATO, paesi africani e dell'Africa mediterranea, con il compito unico e specializzato di controllare le frontiere esterne della UE in modo da contrastare per davvero ogni germe di illegalità e in modo da poter sottrarre agli schiavisti(i trafficanti di esseri umani) per davvero le loro vittime. Un modello potrebbe essere lo United States Border Patrol, un coropo di polizia specializzato nell'affrontare il controllo delle frontiere.

Lorenzo P., Cuneo Commentatore certificato 05.05.17 22:25| 
 |
Rispondi al commento

La guerra moderna è silenziosa, non produce bombardamenti, distruzioni, armamenti, mobilitazioni, tc. Oggi c'è l'acquisizione di una politica comunista che non ha nulla a che vedere con la teoria economica, con l'aiuto di politici, banche, multinazionali, etc, gli immigrati entrano nel paese drogato di stupidaggini, debole, smorto, sconquassato da periodi di leggi inutil iche ledono solo la forza del popolo, conquistano pian piano il paese. E' ciò che succede oggi, stiamo diventando il terzo mondo sia culturalmente che economicamente, non solo, maree di immigrati ascintifici non porteranno altro che idee malsane e modi di essere inciliabili con le tradizioni europee, non dimentichiamoci che siamo i migliori come cibo, paesaggi, scienza, etc. Potrà la Cina avvicinarsi a noi, infatti lei non permette a milioni di immigrati di venire. Non dimentichiamoci che un domani i 10 milioni di stranieri in Italia diventeranno 20 poi 30 poi 40 poi 50 poi noi non ci saremo più, forse in una riserva come quella indiana. Ecco dove finiscono le battaglie operaie e i diritti acquisiti, anche se spesso ci son oeccessi. Non dobbiamo spendere soldi pubblici per le navi e salvarli, dobbiamo spenderli magari per un fronte economico nei loro paesi, per aiutarli magari a risollevarsi, così buttiamo via soldi col piacere del personale che salva vite che ci lucra anche col prorpio stipendio, no ntutti ovvio. Inoltre, perché non prendono gli immgirati ui barconi le navi libiche e l isalvano loro? chi l'a detto che dobbiamo salvarli noi? il trattato di dublino? non possiamo morire con questi immigrati, non mi importa se siamo terra di passaggio, no ntutti se ne vann oe non voglio nemmeno che gli altri europei diventino neri anche loro.

luca maioli 05.05.17 01:39| 
 |
Rispondi al commento

SI, MA CARI 5S, LA VS. POSIZIONE SULL'IMMIGRAZIONE E' TROPPO BLANDA !!! SARA' PER IL FATTO CHE IN MEZZO A VOI C'E' DI TUTTO, SPECIALMENTE EX COMUNISTI CHE STANNO CERCANDO DI RICICLARSI IN ALTRI PARTITI, VISTO CHE IL LORO...PER FORTUNA...E' MORTO E SEPOLTO !!!
BASTA VEDERE CIO' CHE FA LA RAGGI A ROMA, DOVE CACCIA DALLE CASE DEL COMUNE, FAMIGLIE ITALIANE PER DARLE A......MAROCCHINI E ANCHE QUELLO CHE FA L'APPENDINO A TORINO, DOVE I TORINESI HANNO IL TERRORE CHE DA LI' A POCO DIVENTERA' UNA CITTA......ISLAMIZZATA !!!

mario bianchini, roma Commentatore certificato 04.05.17 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diretta testimonianza offerta prestito privatamente
Molto soddisfatti con l'elaborazione della mia domanda per un prestito di $35.000 con un basso tasso del 2%.
Raccomando a chi vuole un prestito in gravi condizioni per l'acquisizione di prestitobancario2017@gmail.com la sig. ra Josina. Una seria concorrenza e velocità. Da non perdere non, ma molto sincera gratitudine sul seguito dato al mio account fino al rilascio dei fondi. L'ha fatto a tempo di record. Questo messaggio è per voi e va al posto di qualsiasi richiedenti credito al fine di risolvere tutte le vostre preoccupazioni finanziarie.
Come il direttore del fondo la banca BNP Paris Francia prestitobancario2017@gmail.com

marckiso massizo Commentatore certificato 04.05.17 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Rebuilding the Asylum System
George Soros

Finally, to absorb and integrate more than a million asylum seekers and migrants a year, the EU needs to mobilize the private sector – NGOs, church groups, and businesses – to act as sponsors. This will require not only sufficient funding, but also the human and IT capacity to match migrants and sponsors.

http://bit.ly/1S2LZLj

id &as Commentatore certificato 04.05.17 07:20| 
 |
Rispondi al commento

Europe: A Better Plan for Refugees
George Soros

This can be accomplished by establishing a firm and reliable target for the number of refugee arrivals: between 300,000 and 500,000 per year.

http://bit.ly/1RXoFhd

id &as Commentatore certificato 04.05.17 07:16| 
 |
Rispondi al commento

Stralcio di un articolo sull'audizione del PM Zuccaro oggi: "Il procuratore di Catania ha rinnovato le accuse di opacità ad alcune Ong, tra il cui personale vi sarebbero figure «non proprio collimabili con quelle dei filantropi». Zuccaro nel corso dell’audizione ha ribadito che sarebbe «molto utile individuare le fonti di finanziamento delle Ong di più recente nascita», perché in questo caso vi sono interessi in gioco, non solo di chi viene salvato». E ha ricordato che il numero di persone che cercano di arrivare in Italia «è evidentemente esploso letteralmente nel 2017 e la maggior parte di essi non ha diritto alla protezione internazionale». Di qui la chiosa: «Non è il caso che le Ong svolgano questa attività di supplenza». Rivolto ai parlamentari ha aggiunto: «È il caso invece che la assumiate voi che avete la responsabilità politica», perché «in una situazione non emergenziale bensì strutturale, questa materia, quella del controllo dei flussi migratori, deve essere gestita dagli Stati». E «c'è l’impossibilità di ospitare in Italia tutti»."
Ribadisco quanto scritto in un mio post precedente: ma questo fa il PM? a me sembra che faccia politica ... siccome i poteri dello stato, per fortuna, sono separati, altrimenti la capitale non sarebbe più Roma bensì Ankara e tutto quanto ne consegue, Zuccaro si deve un attimo decidere su cosa fare da grande: faccia il PM oppure il politico, tutte e due le cose non si può, caruccio. Poi, ribadisco, si indaghi sulle posizioni dubbie, è doveroso, ma senza fare polveroni sui giornali.
Testa bassa e lavorare: fatti, non pugnette!

Riccardo Alasia (riccardoalasia) Commentatore certificato 03.05.17 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogno di avere nessuna preoccupazione per la vostra richiesta di prestito. La signora Chouinard, Romano mi ha concesso un prestito di€ 40.000, del 2% l'anno, i mesi passano, e due di me gli amici anche senza alcuna difficoltà. Così in contatto con se avete bisogno di un prestito tra particolare. Ecco la sua email: chouinardromaine@hotmail.com

Dupa12 daniel Commentatore certificato 03.05.17 16:37| 
 |
Rispondi al commento

A Strasburgo si è votato per sospendere i finanziamenti ai migranti e il M5S ha votato NO!
Poi fate finta che volete bloccare questa massiva immigrazione quasi tutta clandestina.
A questa punto è evidente la vostra doppiezza.
Mi avete profondamente deluso.

Albert Consuli, Napoli Commentatore certificato 03.05.17 15:35| 
 |
Rispondi al commento

con migrazione coercitiva programmata (MCP) si intendono quei movimenti di persone transfrontalieri deliberatamente innescati o manipolati da entità statali o non statali, allo scopo di ottenere vantaggi politici, militari e/o economici da uno o più stati destinatari

KELLY GREENHILL - BRACCIA APERTE, PORTE SBARRATE: PAURE, IPOCRISIE E PARANOIA NELLA CRISI MIGRATORIA EUROPEA

http://bit.ly/2oX6hC3

id &as Commentatore certificato 03.05.17 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Al solito, in questo Paese sconclusionato, i processi si fanno in TV, e da un pezzo ormai, in rete...
Il giudice di Catania Zuccaro non ha portato uno straccio di prova, nè tantomeno ha mai aperto un'inchiesta o ha gli elementi per farlo.
Io non dico che non possa esserci del marcio, ma se c'è si indaghi senza clamore, perchè il clamore porta soltanto alla sparizione dele prove prima che si riescano a raccogliere.
Piuttosto, mi faccio una domanda controcorrente: ma Zuccaro perchè ha concesso questa intervista? Qui Prodest?
Meditate gente, meditate ...

Riccardo Alasia (riccardoalasia) Commentatore certificato 03.05.17 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Ecco la mia posta "prestitobancario2017@gmail.com" Caro Signor e la signora desiderosi di fare un prestito, con un capitale di € 28.000.000, destinare ha privati prestiti di brevi e lungo termine da 2000 a € 500.000 ha tutte persone serie, affidabile e integrate, desiderano fare un prestito. "" Il mio tasso di interesse varia dal 2% all'anno a seconda della quantità in prestito e il termine del rendimento del fondo, come essere unico e avere una banca che non voglio violare la legge sull'usura. Si può rimborsare il 5 15 anni al massimo a seconda della quantità di pronto. Hai bisogno di fare un prestito: finanziamenti immobiliari prestiti sono prestiti personali si registra vietato bancario e non avete il favore delle banche, o meglio, si ha un progetto e necessità di finanziamento, bisogno di soldi per pagare le bollette, fondo per investire in società. La nostra organizzazione non è una banca, e non abbiamo bisogno di un sacco di documenti. Prestito giusto e onesto e affidabile. Cordiali saluti.. Quindi, se avete bisogno di prestito...

sico rita Commentatore certificato 03.05.17 12:51| 
 |
Rispondi al commento

dalla levata di scudi, si capisce che ci mangiano tutti.
Solo un cerebroleso che non si pone più domande, ma prende per oro colato tutto quello che gli viene propinato dai media di regime, può non vedere.

Daniela C. Commentatore certificato 03.05.17 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma di cosa stiamo parlando.ormai è palese che l Italia sta nascondendo i grandi problemi economici con l immigrazione. Poi in italia si sa dove c è. Business ci sono sempre quelli che ........

Giacomo B., Messina Commentatore certificato 03.05.17 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

H0 sentito stamane in radio3 il servizio che si accodava all’opinione comune di scandalo perché il magistrato di Catania ha detto che bisognerebbe far luce su talune ONG che operano in mare a salvar vite di migranti.
Sembra che i conduttori di radio e TV siano scemi o qualcosa del genere.
In realtà a nessuno viene in mente di chiedere come mai le navi di molte ONG (o di tutte?) prendono le persone dai gommoni e li trasbordano alle navi italiane.
Esse stanziano a Malta : Perché non li portano a Malta?
Inoltre talune di queste navi sembra battano bandiere di paradisi fiscali.
A queste ONG non si può chiedere di far chiarezza?
O, se sono registrate in stati Europei, perché non li portano che so in Germania o a casa loro?
Sembra proprio che i conduttori ignorino l’essenza del problema del salvataggio in mare.
Parlano del Canale di Sicilia che è ben distante da luoghi di partenza dei gommoni.
Perché non parlano delle interscambi di ( - ok partite che arriviamo! O qualcosa di questo genere) addirittura NELLE acque territoriali libiche?
E tutti gli “esperti” in coro scandalizzati perché si osa mettere in dubbio che ALCUNE ONG siano troppo DISINVOLTE ????
Per ultimo:
MAI COME IN QUESTE ULTIME SETTIMANE IMPERVERSANO in tv GLI SPOT PUBBLICITARI SUL PROBLEMA ????

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 03.05.17 12:36| 
 |
Rispondi al commento

E' triste il comportamento e l'atteggiamento di queste ONG. Si fanno vedere indignate (lo abbiamo visto anche questa mattina contro l'Onorevole Di Stefano).
Hanno la pretesa che la gente non li metta in discussione, ma come si fa a credere a costoro. Se non hanno nulla da nascondere dovrebbero essere felici di mostrare la loro trasparenza.
Io credo che queste sappiano moltissimo, non abbiamo mai avuto nessuna denuncia su ciò che accade in questi soccorsi.
Peccato che in rete ci siano filmati,ci sono le registrazione dei tragitti che compiono queste navi, quindi molto probabilmente tentano di negare quello che già c'è.

Rosa 03.05.17 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Il Salvini, si è recato alla Cara di Mineo, facendo una grande scena teatrale.
E' veramente triste, la lega, responsabile della situazione delle presenze immigratorie sul territorio italiano (ricordiamo che Maroni ha accettato e firmato il trattato di Dublino),anzichè adoperarsi per stracciare questo accordo, si presenta come un grande provocatore.
Questo partito è veramente una nullità.

Rosa 03.05.17 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non solo la procura di Catania, ma si sono aperte indagini anche Palermo e Cagliari!

Dato che il Paese europeo che ha il maggior numero di Ong impegnate nei soccorsi in mare di migranti è la Germania, aiutami i migranti a entrare (anche clandestinamente) in quella nazione...

Zampano . Commentatore certificato 03.05.17 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Condivido in pieno.
Da sempre non amo nè il prepotente nè il supponente ed oggi una O.N.G. senza frontiere per me lo è.
Davo non molto col cuore e non sapevo.
Se persiste e non chiarisce perchè non ha niente da nascondere, mai più !

Maria Luisa Vargiu 03.05.17 09:50| 
 |
Rispondi al commento

dalle ore 10 alle 19.00 di oggi si può votare sulla Consultazione programma Agricoltura.!!!!!!!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.05.17 09:33| 
 |
Rispondi al commento

o.t.
La bontà derisa
La formula del pensiero illuministico determina la bontà derisa e trasforma la necessità in farsa utilizzando il giudizio come un arma privando l'uomo dell'anima
La confusione che ne scaturisce fra causa ed effetto e quanto più anomalo possa essere; il pensiero come una vertigine ci troviamo in una guerra interiore e assaliti da bombardamenti esteriori sì che quella che noi chiamiamo vita altro non è che alienazione come una radiazione dopo l'esplosione nucleare siamo contagiati
La vicenda della azienda Solvay in Toscana fa dubitare della dignità di un intero paese
Quando ad un azienda viene acconsentito di muovere una causa contro il bene comune non rimane che la rivoluzione
Domandò però a quei circa 500 uomini che temono di perdere il posto di lavoro ed a quelli che lavorano di indotto intorno a questo stabilimento accettando di nutrirsi di veleni: il mare adiacente ha raggiunto livelli preoccupanti di mercurio
Sono talmente privi di iniziativa da non comprendere che potrebbero creare altre attività più consone all'ambiente
Preferiscono privare dell'acqua potabile l'intera regione
A che prezzo elemosinare un reddito ?
Quali costi dovrà poi sobbarcarsi la nazione in sanità e in recuperi ambientali ?
La miopia di queste persone rende disarmante qualsiasi proposta intelligente eppure se si consorziassero e dessero vita ad altri lavori più compatibili con l'ambiente e non entrassero più da quei cancelli ci sarebbe un lieto fine
Tutto dipende da loro non dalla azienda che senza di loro non è che una ridicola propaggine della imbecillità umana
La stessa irrazionalità di Taranto .
E perché non chiedere a gran voce un reddito di cittadinanza
per farsi accompagnare fuori da quei cancelli ?
Ora capite perché il reddito di cittadinanza è temuto?

Rosa Anna 03.05.17 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Hanno già messo in conflitto due procure...Caltanissetta e Catania.
E gli Italiani bevono tutto!
Ora pensate che il Procuratore di Caltanissetta,entroterra siculo,quali immigranti può accogliere,se c'è un porto dove attraccano,io non conosco la geografia della Sicilia,mentre invece a Catania esiste un porto dove arrivano gli immigrati trasportati dalle ong!
Peccato non abbiano pure chiesto anche al procuratore della Valle da Osta!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.05.17 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Martellante campagna pubblicitaria pilotata per salvare il governo fotocopia con tutta la grande ammucchiata spartitiva che ha svenduto l'Italia dopo averla depredata,saccheggiata e fatto morire milioni di persone per colpa della Malapolitica e Giustizia Spartita controllata dal CSM.Salvataggio carrozzone Alitalia che non è altro di un pozzo di San Patrizio e il business della tratta umana che ha fatto proliferare la nuova imprenditoria dell'accoglienza che viene pagata circa 40 Euro per ogni essere vivente ed imposta a tutti i comuni della Colonia Italia con grande giubilo per le amministrazioni legate al sistema.

Agostino Nigretti 03.05.17 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Riflettete sul fatto che i migranti sono serviti anche al PD per gonfiare le liste delle primarie,dei migranti non si butta nulla.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 03.05.17 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Quanto ci costano i migranti? L'Italia ci ha speso 5 miliardi. L'anno scorso l’ultima stima complessiva di Padoan ai commissari Ue parlava di 3,3 miliardi di euro solo per il 2016. A pesare di più sono le lunghe permanenze nei centri e le strutture temporanee: alberghi, camping e ostelli, che nel 2016 ospitavano ben 133.727 migranti. A Berlino per stabilire se uno straniero ha diritto o no all'accoglienza ci mettono due ore. Alla sede di polizia di Bologna, grazie alla Bossi-Fini, ci vuole un anno! Con leggi diverse, più uffici, più risorse e più velocità, non potremmo ridurre enormemente questi soggiorni e dunque questi costi giganteschi e rimandare rapidamente a casa sua chi non ha diritti? Eppure da 15 anni nessuno pensa a fare niente e quelli stessi che attaccano la Lega usano poi la stessa legge inefficiente della Lega.
Ci sono gruppi criminali o politici (vedi mafia capitale) che vogliono che la situazione resti esattamente così perché c'è chi ci guadagna. E questo può spiegare l'accanimento di giornalisti come la Gruber o la Berlinguer o la Merlin o Franco o Mieli o Giannini contro i 5stelle. Chi serve a chi? Quali sono gli interessi inconfessabili che stanno dietro questo accanimento mediatico in cui si dicono infamità contro i 5stelle?
La cosa paradossale è che a Strasburgo si è votato per sospendere i finanziamenti ai migranti e il M5S ha votato di no, eppure chi gestisce i CTP e ci guadagna e chi ci specula passa inosservato e chi, come il M5S, chiede giustizia e chiarezza viene messo all'indice e paragonato alla Lega.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 03.05.17 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TERNI E QUARTO
Vi ricordate i titoloni di Quarto per settimane? che poi si trattava di un nulla. Oggi che hanno arrestato un sindaco e un assessore del PD qualche titoletto in fondo alla pagina e vedrete che entro un paio di giorni non se ne parlerà più. Pensate se avessero arrestato un sindaco e un assessore del M5S! Avrebbero messo al centro della prima pagina caratteri da guerra mondiale! I giornaloni: La Repubblica, La Stampa, Il Corsera, Il Messaggero non sanno proprio cosa sia l'informazione. Tutti sdraiati al potere. Vergogna!

giovanni ., Roma Commentatore certificato 03.05.17 08:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Laura Tonini ha scritto una lettera al Direttore di RSF (Reporter senza frontiere) Christophe Deloire
Gli chiede come può pensare che uno come Beppe Grillo che è stato cacciato dalle televisioni e tutt’oggi subisce la gogna della stampa, da perseguitato sia diventato persecutore. Come mai ha nominato solo lui, quando non ha detto una sola parola su Berlusconi che controlla televisioni, radio, giornali o su Renzi che controlla la televisione pubblica e la radio, sostenendo il Gruppo Espresso, quel Renzi che ha cacciato Floris dalla Rai, che ha chiuso Ballarò e che ha minacciato Report.
Grazie a questo rapporto, ora Lotti, Renzi e anche Boldrini si sentono ancor più legittimati a minacciare il web.
Deloire si congratula con ‘Italia per aver protetto i suoi giornalisti di Vatileaks, ma chi è stato a difenderli davvero? L’unico che lo ha fatto, esponendosi da solo, è stato Grillo.
Non solo Grillo ha scritto ben 667 articoli sul suo blog, per difendere l'inchiesta di Nuzzi e Fittipaldi ma chi ha presentato al Parlamento Europeo la faccenda "Vatileaks" se non lui?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 03.05.17 08:45| 
 |
Rispondi al commento

IL SALVATAGGIO e L'ACCOGLIENZA
a me sembra che la discussione sulle ong vertano su un punto solo del problema quello del salvataggio. Ma questo problema è strettamente connesso a quello dell'individuazione di dove sbarcare i salvati. Soccorrere chi è in pericolo di vita non significa affatto aver compiuto un'opera umanitaria perchè se n'è compiuta soltanto una parte, la meno complicata. Il vero grande problema resta dove portare i naufraghi. Le ong degli altri paesi del mediterraneo questo problema non se lo sono posto minimamente perchè loro li portano naturalmente tutti in Italia sic et simpliciter.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 03.05.17 08:44| 
 |
Rispondi al commento

IMMIGRAZIONE,CHE GRANDE AFFARE

I flussi miratori sono un arma di ricatto che gli stati utilizzano per minacciare guerre e chiedere finanziamenti mentre e i paesi accoglienti si organizzano per sfruttare la situazione realizzando grandi business .
Diciamo la verità i migranti sono solo persone che fanno un numero sul quale si reggono le contese tra gli stati come quella tra Libia e Italia o con i paesi confinanti del nord Africa fino ad arrivare alla Turchia che è diventato il filtro di contenimento del Medio Oriente,a suon di Euro naturalmente.
Bene la proposta del M5S sulla presenza della polizia giudiziaria nelle operazioni di salvataggio dei migranti delle quali è lecito dubitare almeno dal punto di vista della regia visto tutto quello che c’è in ballo.
E’ lecito dubitare visto tutti gli accrocchi diplomatici susseguitesi in Libia dopo l’ennesima imposizione di un governo voluto dall’UE e dall’Onu il cui unico scopo comune sono le contrattazioni petrolifere.
E’ lecito dubitare visto l’altissima ricompensa richiesta dal sultano Erdogan per impedire il passaggio sul suolo europeo dei flussi migratori provenienti dal Medio Oriente.
E lecito dubitare visto il notevole incremento della nostra industria bellica che queste armi a qualcuno le dovrà vendere e le guerre,a parte quella più sponsorizzata della Siria,si svolgono in maggior parte nel perimetro nord africano.
E’ lecito dubitare di alcune Ong che magari si spacciano come tali ma si finanziano in tutt’altro modo visto che nei nostri mari affollati è facile trasportare armi,droga e mercenari prendendo in cambio migranti come alibi.
E’ lecito dubitare anche dell’accoglienza visto che è aumentato il business dei centri di accoglienza che ormai sono diventati alla pari del settore alberghiero per certi investitori o per il fenomeno del caporalato nell’agricoltura che non è affatto scomparso.
Dove ci sono i migranti ci sono finanziamenti ed emergenze ed è questo che rende gli uomini lupi.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 03.05.17 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che nella classifica della libertà di stampa l’Italia abbia fatto un balzo di 25 posti in avanti, il che sarebbe strano ma lo è ancora di più se si pensa che il soggetto accusato di tenerla comunque troppo in basso è Beppe Grillo per la sua lista di giornalisti falsificatori. A questo punto ci chiediamo chi le faccia queste classifiche e come siano fatte, e viene fuori che sono formulate in base a questionari mandati ai giornali dei vari Paese. Ora, è evidente che se le risposte le dà uno come Scalfari e non un Beppe Grillo che giornali non ne ha, i risultati possono essere solo bizzarri.
Marco Travaglio dice che il modo stesso con cui è stata fatta la classifica porta a conclusioni paradossali, a seconda che i giornali siano d’accordo con la propaganda governativa e le sue balle o se ci siano oppositori. Com’è che la classifica non tiene conto “del Pd che caccia la Berlinguer dal Tg3 perché non allineata, chiude Ballarò di Giannini perché non allineato e bombarda Report perché non allineato? Se si ascoltano solo i sostenitori dei regimi, allora in Turchia e in Russia la libera stampa sarebbe minacciata non da Erdogan e da Putin che arrestano i giornalisti scomodi (o li uccidono) ma da chi protesta. Insomma si dovrebbe distinguere tra gli oppositori che criticano le falsità di Governo e i governi che attaccano i pochi giornalisti che sfuggono al loro controllo.

Insomma, se durante il fascismo, per fare questa classifica si fossero interrogati i giornalisti dei gionali fascisti, sarebbe risultato che l'Italia era in fondo alla classifica per colpa di Matteotti, Gramsci e Pertini.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 03.05.17 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIGNORI/E QUESTI SONO I NOSTRI POLITICI!
Un paio di commenti oggettivi: appena è stata rilanciata la questione della gestione dei migranti è scoppiato il putiferio: accuse ingiuste e false da diversi fronti. I vari Saviano, Grasso, Boldrini e CEI gridando alla lesa maestà per aver accusato le ONG di essere delle associazioni a delinquere o comunque illegali.
Cioè in Italia parlare di ONG è un tema tabú, un assioma, una verità assoluta che bisogna accettare come il mistero della fede per la bigotta CEI. Le ONG non si possono mettere in discussione, a prescindere. E intanto in Italia arrivano la bellezza di 180.000 migranti/anno e ogni anno in crescendo, persone la cui identificazione è spesso difficile (vedi caso di Igor il russo).Questi migranti beneficiano di minimo giornaliero per vivere a carico della comunità. Invece i poveri italiani che per mille motivi, magari per le scellerate decisioni che ha preso la Troika durante la crisi, non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese muoiono letteralmente di fame....

claudio rizzo, Barcelona Commentatore certificato 03.05.17 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ierisera,.FLORIS , Giannini , Franco , sembravano uno della C.I.A, uno del KGB,..a l'altro del MOSSAD tutti addosso a DIBBA (#DibbaIlGuerriero)..sempre con le stesse domande ..con gli stessi quesiti...senza significato.
La prossima volta il regista di tale farsa, se vorrà essere completo, dovrà dotare le sue iene di: una bave alla bocca,lampada per l'nterrogatorio, e schiaffeggiatote di professione..per il malcapitato Alessandro.
Le ovazioni del pubblico a favore di DIBBA han dato la dimensione di quanto stava accadendo.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 03.05.17 08:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi più che mai dobbiamo dire con forza il nostro programma politico che secondo me sinteticamente dovrebbe esplicitarsi in tre punti come segue:
1) dobbiamo dire che noi aiutiamo soprattutto i lavoratori, i pensionati, la povera gente e le piccole e medie imprese;
2) dobbiamo dire che noi siamo contro tutte le mafie specie quelle dai colletti bianchi, contro la corruzione, le frodi e le evasioni fiscali, contro tutte le ruberie, contro la massoneria deviata ed i servizi segreti deviati, contro i privilegi pubblici, gli sprechi e gli sperperi contro gli stipendi e le pensioni d'oro, siamo per ridurre subito il Debito Pubblico, per ridurre od eliminare le auto blu e gli enti pubblici inutili, ecc..
3) siamo invece a favore della legalità, della sicurezza dei cittadini , della fiducia nel Paese che poi favorisce investimenti e sviluppo, siamo per riformare veramente la Pubblica Amministrazione, siamo per la solidarietà fra la gente, per i diritti civili, per la difesa dell’ambiente, per la pace nel mondo a cominciare dal Medio Oriente dove possono vivere e coesistere due Popoli e due Stati: Stato di Israele e Stato della Palestina!
Grazie e cordiali saluti.

Rinaldin Franco 03.05.17 08:25| 
 |
Rispondi al commento

IL M5S ANCORA NON SI E' ESPRESSO SULLA "LEGITTIMA DIDESA", E NON E' CHIARA LA SUA POSIZIONE, E' ORA CHE SI ESPRIMA, POSSIBILMENTE SENZA AMBIGUITA'.

mauro 03.05.17 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un Partito molto democratico...il PD.....
Per il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto quelle lunghe file di migranti in un seggio del suo Comune per le primarie Pd erano un “importante segno di integrazione e di partecipazione”.
Hahahha...grandi speculatori...ecco gli immigrati servono anche a questo!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 03.05.17 08:09| 
 |
Rispondi al commento

I giornalisti di regime,Franco,la Berlinguer,la Gruber ecc. mettono alla berlina quanti citano Soros come burattinaio di quelle ONG che fanno confluire i migranti tutti in Italia e deridono chi parla di tentativi di destabilizzazione del Paese indebolendo la sua economia,come se fossero barzellette.Nessuno ricorda che nel 2016 ci fu un record assoluto con 181.436 sbarcati in Italia,18% in più dell'anno precedente.Eppure i fatti attestano proprio quello che gli zelanti giornalai italiani tendono a nascondere.Scrive Berluscameno: alcune ONG sono il braccio del globalista neoliberista SOROS per distruggere i paesi dell’UE tramite afflussi disordinati e straordinari di migranti africani. E' proprio SOROS a dichiararlo, ammettendo di finanziare l'ondata migratoria
Luciano Lago, in THE MILLENIUM REPORT dice che ci voleva il summit dell'ONU sulle migrazioni per ascoltare le dichiarazioni ufficiali del grande sobillatore,il finanziere ultra miliardario e speculatore George Soros,il quale ha riconosciuto di essere sponsor dell’ondata di sollecitanti asilo,presentandosi come GRANDE BENEFATTORE e assicurando che vuole migliorare le condizioni di vita dei migranti e rifugiati
Soros ha approfittato del primo vertice ONU sui migranti per annunciare un investimento di 500 MILIONI di DOLLARI SULLA CRISI DEI RIFUGIATI
Il magnate "ha riconosciuto già da alcuni mesi di essere lui dietro il FINANZIAMENTO DEI FLUSSI MIGRATORI,che nel corso dell’ultimo anno e mezzo hanno alterato il panorama europeo
La sua ammissione conferma quanto era trapelato da oltre un anno grazie ad indagini dei servizi segreti austriaci e di altri organismi che avevano denunciato che i trasferimenti dei migranti,sia quelli dalla Turchia verso verso l’Europa,sia quelli dall’Africa sub Sahariana verso la Libia e poi l'Italia,sono COFINANZIATI DALLE ONG,che in buona parte fanno capo a Soros
SOROS ha anche ammesso di aver finanziato la crisi ucraina e di aver affondato la sterlina e la lira

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 03.05.17 08:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Honhil(blog di Gilioli)scrive:"Intanto, ormai è chiaro a tutti che servizi segreti dello Stivale erano,e sono,a conoscenza delle magagne che nelle acque del Mediterraneo venivano e vengono consumate. Perciò, le prime 4 cariche dello Stato non potevano che esserne a conoscenza. Quindi, le loro sconsiderate uscite prima, durante e dopo (insieme alla Santa Chiesa, che ovviamente sapeva e sa come stanno le cose) le dichiarazioni del procuratore capo di Catania sono depistaggi artatamente elaborati. Punibili per legge. Trattandosi di alto tradimento consumato a danno degli italiani. Di politici che una cosa è bianca o nera a seconda della propria convenienza, alla Grasso e company insomma, non se ne può più. Ma da loro ci si può difendere ad una sola condizione: la libertà di stampa. Che in Italy, però, manca totalmente. Tant'è vero che Grasso e company può dire tutto quello che gli fa comodo, senza che la Stampa lo bacchetti.
(Io: vorrei far notare anche la protervia della Berlinguer nella sua intervista a Roberto Fico di ieri sera sul 3 a Cartabianca e la sua insistenza morbosa nell'accusare il procuratore di Catania come fosse uno sciagurato che 'senza prove' metteva in giro voci diffamatorie mentre sa benissimo che le prove ci sono ma,poiché vengono dai servizi non possono per legge essere usate in giudizio, e sa benissimo che il M5S ha appena presentata una proposta di legge per allargare i poteri di un Magistrato anche sui fatti che avvengono in alto mare.La stessa Berlinguer processava poi Roberto Fico come se il M5S attaccasse tutte le ONG senza fare distinzione (cosa che i 5stelle devono stare ben attenti a non fare).Noto poi con quale malignità la Berlinguer, Floris,Massimo Franco e chiunque intervisti un 5stelle insinui che la faccenda delle ONG prova che il Movimento è uguale alla Lega ed è razzista come la Lega,così che tutti insistono nel chiedere se ci sono alleanze sottobanco tra M5S e Salvini La malafede di questi soggetti è ormai insopportabile.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 03.05.17 07:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Settimana scorsa a Bruxelles si sono svolte votazioni per sospendere finanziamenti ong. Il movimento ha votato contro. Se non c'è due senza tre allora aspettiamo i lo jus soli. A me spiace ripetere....ma contano i fatti. Qualcuno ha vinto qualche post a giustificare questa posizione? Quindi bene continuiamo ad accogliere. Quello che mi sorprende e' vedere alcuni post che chiedono al m5s di chiarire la loro posizione. Ma come fa a non esservi chiara? Si accoglienza diffusa in tutti i comuni, si aderire al sistema Sprar. Io rispetto tutte le opinioni ma non si può dire che i 5 stelle non abbiano preso posizione.....buona giornata a tutti voi.

Monica. vi 03.05.17 07:03| 
 |
Rispondi al commento

Corte di Strasburgo: alla Grande Camera il ricorso di Berlusconi sulla Severino.
Berlusconi ha fatto ricorso contro la Legge Severino per la sua esclusione dal Parlamento italiano esclusine che è più che giusta dopo tutti i danni che Berlusconi ha causato all'Italia ed agli italiani non ultimo il fallimento dell' Alitalia ora più che mai piena di debiti!!!
Noi M5S dobbiamo andare contro tale infame ricorso per cui dobiamo denunciare questo fattaccio e contemporaneamwnte dobbiamo dire e comunicare alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo che deve respingere tale ricorso perchè fra le altre cose Berlusconi ha causato molti danni agli italiani ed ai loro diritti umani come non trovare lavoro, dover accettare salari bassissimi, non avere futuro mentre Berlusconi e i suoi accoliti rubano, evadono le tasse, fanno la bella vita, sono pieni di soldi ecc. mentre gli italiani muoiono di fame!!!
Dobbiamo andare contro tale ricorso di Berlusconi in tutti i modi ed in tutte le maniere possibili ma teniamo presente che Berlusconi ora ha validi alleati come Tajani Presidente dell'UE ed il suo amico presidente della suddetta Corte Europea.
Denunciamo ed indichiamo tutto ciò anche contro tutti gli inciuci e le corruttele di Berlusconi che deve rimanere fuori del Parlamento Italiano e magari andare in galera!!!
Grazie e cordiali saluti.

Rinaldin Franco 03.05.17 06:55| 
 |
Rispondi al commento

Il procuratore di Siracusa dice che a lui non risulta nessun collegamento tra ONG e scafisti se dovesse risultare qualcosa questo signore andrebbe mandato via a c.... in c....

Marcello P. 03.05.17 06:36| 
 |
Rispondi al commento

ANALISI;
IL MERCATO DEI RIFUGIATI s.p.a. E' UN PIANO PRECISO;

1-La crisi economica se pianificata funziona per destabilizzare le società di ogni singolo Paese.
2- La perdita della sovranità economica e dell’identità nazionale.

3-Il progetto dell’immigrazione forzata mira proprio alla destabilizzazione della società, attraverso, governi corrotti, divisioni religiosi ed etniche, disoccupazione, povertà, guerra...tragico caso in Africa il genocidio ruandese 1994.

4- Il piano mondiale della globalizzazione della povertà non solo nei paese del terzo mondo ma anche in Europa la Grecia, in america latina, Venezuela, la Siria al Yemen e tutta centro- nord dell'Africa.

5- Attenzione; attuale deportazione pianificata provengono dall'Africa nera e qualcosa dal Nord,
dove non sono presenti guerre civili in corso, tali da far scattare un "emergenza profughi"?!

6- La unica vera emergenza è in Siria, Iraq.

7- Il perché di questa deportazione non è forse la volontà di destabilizzare l’economia italiana ed Europea per trarne dei vantaggi? esercito di mano d'opera a basso costo tra pochi anni a questo ritmo arriveranno a 50 milioni.

8- In tanto spostamento stesso d'immigranti produce denaro già dalla partenza circa € 3000/3500 metà per arrivare sulla costa e l'altra metà per la traversata dal mediterraneo.

9- I nuovi gommoni mede in Cina lunghi 10 metri in media contengono 80/90 persone costano circa € 1000 ordinati sul internet, ogni persona paga € 1500 x 85 = € 127,500.00 a barcone, arrivano tra 2000/3000 al giorno.

10- Fondi stanziati dal governo italiano; 3,3 miliardi di euro nel 2016, 4,6 miliardi di euro per 2017.
11- In 5 anni hanno speso circa 18 miliardi per salvataggi in mare e i centri di accoglienza, all'identificazione, al ricovero, ai vestiti, al cibo, ai costi di personale, operativi e di ammortamento di navi e aerei...

DALLE SPECULAZIONI E AI PROGETTIINTERNAZIONALI....

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 03.05.17 06:32| 
 |
Rispondi al commento

M5S a corrente alternata sull'immigrazione! Adesso dite di aver capito che c'è del losco in questa subdola invasione. Ma su questo blog da tempo molti cercavano di farvelo capire. Però avete votato la depenalizzazione del reato di immigrazione clandestina invece di renderlo più rigoroso ed efficiente e approvato il decreto sui minori immigranti non accompagnati (sempre clandestini). E allora? Se questa non è sostituzione di un popolo! Salvate gli altri ma uccidete i nostri figli! Quando capirete che la stragrande parte dei migranti non sono poveri disperati ma agguerriti avventurieri che hanno individuato l'Italia come paese del bengodi in cui vivere parassitariamente alla grande facendosi mantenere?

Albert Consuli, Napoli Commentatore certificato 03.05.17 06:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che pena il 1° maggio! Altro che festa, un funerale dovevano celebrare! Quel cantautore Gabbani che ha vinto quell'inutile festival con un'insignificante quanto sconclusionata canzoncina così ha espresso il suo "profondo" pensiero sul lavoro:...noi ci dobbiamo mettere...la voglia. Cosicché è colpa di chi non lo trova un lavoro. Ragazzi, svegliatevi! Invece di applaudirlo lo dovevate menare. Per inciso, sul web vedo e sento sconosciuti cantautori molto più validi di costui. Gabbani, di chi sei il raccomandato?

Albert Consuli, Napoli Commentatore certificato 03.05.17 06:00| 
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta il M5S ha una proposta sensata e giusta per cercare di risolvere un problema che il governo Italiano non sembra voler risolvere
Parlo di quelle fetecchie quaquaraqua che stanno abusivamente
al governo come una brutta dittatura travestita da democrazia e che stanno ormai andando
oltre tutti i limiti della decenza .
Le elezioni sono dovute ormai da tempo, e`ora che si levino dai sacrosanti cosidetti.
Hanno fatto tanti di quei danni che ci vorranno decenni per ridare un po di dignita all`Italia
e alla sua gente .
Guidati solo dal profitto dal piacere e dal potere, questi sono mali comuni oggi nel mondo
ma in Italia sono un` eccellenza, uno schifo , hanno corrotto mezzo paese, sono come la peste.
Mandateli a stendere questi marchettari senza vergogna, non indugiate piu.
Vediamo cosa faranno ora quei "grand`uomini " del PD e di forza italia con la proposta del M5S.

Michele Carella 03.05.17 05:47| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a chi legge.
Sul problema immigrazione clandestina c'è da dire una cosa che finora non ho mai sentito o letto.
Questo fenomeno di ivasione mascherata genera in me e credo perciò in tantissime altre persone un forte malessere psicologico.
Questo effetto sulla popolazione non viene minimamente preso in considerazione dalla politica.
Il malessere nasce dalla consapevolezza che si sottraggono risorse economiche che potrebbero andare a chi ha figli piccoli; dai rischi di un disfacimento della nostra cultura e società; dalla possibilità di una futura guerra civile. Troppo pessimista? Forse.
Rmane l'effetto dannoso sulla psiche di moltissimi italiani e di questo le istituzioni dovrebbero interessarsi.

bruno 03.05.17 05:29| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡Hola egregio señor Beppe Grillo✰✰✰✰✰ e p.c. Blok....ex-paziente, ora derivante!!!

Anti-Ytagli-ano esiste ancora! E vi osserva. Noches!

https://www.youtube.com/watch?v=3epPMa5rq0U


Buonanotte all'illuso "Stirner" che ieri si è permesso di scrivere:
"UNA INTELLIGENTE LEGGE DI SUCCESSIONE DOVREBBE GARANTIRE UNA RICCHEZZA NECESSARIA A QUEGLI EREDI CHE INTENDONO PRODURRE RICCHEZZA, MENTRE A QUELLI CHE INTENDONO SPENDERLA SOLTANTO, ALLORA NE BASTA MOLTO MENO DI QUELLA CHE ATTUALMENTE EREDITANO E SE PROPRIO DEVONO SOLO SPENDERLA, TANTO VALE CHE UNA DISCRETA SOMMA LA "SPENDANO" SUBITO DOPO AVERLA EREDITATA"

Io i miei soldi li spendo COME VOGLIO, tu vai a dormire e sogna, sogna.
Ma ricordati anche, detto da possidente a possidente di ANDARE A VAFFANCULOOOOO

Vai a dormire che vivi di sogni 03.05.17 00:58| 
 |
Rispondi al commento

-.-.-.-.-.-.o ci scanseremmo..........

ALEX SCANTALMASSI 03.05.17 00:48| 
 |
Rispondi al commento

non ci siamo con i parlamentari eh
quando ce lo mettono in quel posto se almeno ci avvertissero ci scansiamo
ciao :)

ALEX SCANTALMASSI 03.05.17 00:47| 
 |
Rispondi al commento

viviana dove sei?hai finito l'nchiostro?questo blog senza di te e' una noia datti da fare scrivi qualcosa anche cazzate non importa basta sapere che ci sei...

sergio boscariol 03.05.17 00:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il progetto della Le Pen sta scritto nero su bianco e ci riguarda.
il passaggio che ci riguarda è questo:
la Francia è autosufficiente all'80/85% dei suoi consumi perchè provengono dall'interno
il 15/20% che le manca lo comprerebbe da noi e dalla spagna perchè verremmo svalutati di più come moneta rispetto alla Francia
questo è il suo programma, molto chiaro
d'altra parte c'è la Germania che ci ha chiesto altri 3.4 miliardi di manovra correttiva, pagati da noi, di tasca nostra e ve ne renderete conto presto voi che avete una partita iva
stavolta il conto è tutto vostro
made in Governo Gentiloni, il factotum di Matteo Renzi e Merkel
altre richieste arriveranno e sarete sempre più poveri, tempo al tempo e sarà tutto chiaro

ALEX SCANTALMASSI 03.05.17 00:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la Le Pen perderà, spero di no perchè ci farebbe tanto bene una sua vittoria
i sondaggi sono senza speranze, sta a 41 contro 59%
eppure da lì passerebbe il nostro treno, non ha altre strade se non binari morti...

ALEX SCANTALMASSI 03.05.17 00:10| 
 |
Rispondi al commento

arriveranno altre richieste dall'europa, e non è questione dei 5 o 10mila euro all'anno che rimarrano fermi in conto credito allo stato, perchè nessuno ovviamente azzarderà una richiesta di rimborso perchè non può compensare

questi sono la vera banda del buco, ma buco nel bilancio dello stato

senza libertà non c'è più società civile, se la scelta è solo una, è regime

ALEX SCANTALMASSI 03.05.17 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Questa associazione delinquenziale, che ci ha portato più corruzione ,evasione,debito pubblico,disoccupazione,migranti,spaccio,illegalità reati ed informazione esclusivamente (o quasi)di regime,credete che voglia lasciarsi sfuggire il business dell'immigrazione? "sapientemente" spacciato per i fessi,come aiuto umanitario?.A proposito ancora le facce da culo dell'informazione non ci hanno detto,cosa cacchio è successo a Terni, quei due che ne hanno "a denti stretti" parlicchiato "si sono dimenticati di dirci,a che cacchio di partito, appartenevano gli arrestati ,non vorrei che si trattasse sempre del solito partito dei delinquenti,democratici e onesti.Sai se era successo a Virginia, o ad un 5S,sai quanti porta a porta, talk show, ed edizioni speciali,...la boldrina con i pittruzzella ed i 52esimi(per colpa di Beppe),adesso si sono riaddormentati?.

Canzio R. Commentatore certificato 02.05.17 23:59| 
 |
Rispondi al commento

OGGI radio24 ... minoli

trasmissione di 'informazione' che vorrebbe dare ad intendere di voler ricostruire la storia della SARS e di altre malattie pandemiche

perché oggi?
perché oggi trasmissione sulle pandemie?
udite udite: nel caso della SARS l'eroe fu carlo urbani

nella trasmissione di minoli viene poi sottolineato il 'fatto' che fu premio nobel fondatore di Medicines Sans Frontiers (MSF)

c'è qualcuno talmente ingenuo da poter credere che ciò possa stato un puro caso?

nella realtà (secondo i fatti storici), urbani fu TRA i fondatori; ben più importante di lui fu però bernard kouchner

chi fu bernard kouchner
leggete la biografia di bernard kouchner (poi, tra l'altro, anche fu ministro della propaganda della guerra sotto sarkozy)

quella di wikipedia è già più che sufficiente

PROPAGANDA
PROPAGANDA
SCHIFOSISSIMA SUBDOLA PROPAGANDA

Gino Sighicelli, Pontremoli Commentatore certificato 02.05.17 23:55| 
 |
Rispondi al commento

se chi ha scambiato la propria libertà con l'assenza di tutele viene messo nel mirino dal governo significa che è malata la libertà in questo paese
malata di un tumore maligno che vincerà alla fine
non possiamo aspettare la nostra pensione che mai arriverà in queste condizioni, consegnando a chi verrà dopo di noi una condizione di povertà senza rimedio
occorre dire basta così adesso, subito

ALEX SCANTALMASSI 02.05.17 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Bene, avanti così. Urge trasparenza e controlli severi per mettere a freno questo fenomeno devastante per la nostra economia. Il PD ha innescato una bomba sociale che prima o dopo scoppierà.
Non capisco poi perchè dei privati, in nome di chi , fanno il lavoro in mare che dovrebbero fare i nostri militari

Donatella davanzo 02.05.17 23:39| 
 |
Rispondi al commento

ho riflettuto, è meglio la Le Pen, anche per noi ma da noi non so..
...ancora...il giorno 24/04/2017 passerà alla storia come il giorno della manovra correttiva del Governo Gentiloni, il governo che si sporca le mani affinchè Renzi possa presentarsi con le mani immacolate.
la manovra dove chi ha un credito verso lo stato potrà compensarlo fino a 5000 euro all'anno
la manovra dove chi ha un credito da compensare con altri tributi non potrà presentarsi a uno sportello bancario, nemmeno home banking, ma dovrà rivolgersi con mille complicazioni a chi possa farlo per lui
la manovra dove se ti dimentichi una fattura o la perdi avrai perso anche l'iva sulla fattura
la manovra correttiva sotterranea, complicata anche per chi ne sa per i suoi continui rimandi ad altre norme che nessuno o quasi conosce

è il prezzo dell'europa, e stavolta lo pagherà chi non ha altre tutele se non sé stesso, senza tfr, senza malattia pagata e senza ferie

la pagherà il popolo delle partite iva

in attesa della Le Pen,

ALEX SCANTALMASSI 02.05.17 23:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'erano due amici finite le scuole si dissero andiamo a fare un giro:questo circaquarant'anni fa uno era geometra el'altro non ricordo ma diplomati andarono in francia poi passati un po' di giorni decisero di andare a londra e gironzolando un giorno gli agenti li fermarono gli chiesro cosa facevano a londra e loro dissero che facevano del turismo;gli controllarono quanti denari avevano e oramai pochi ne erano rimasti quindi gli agenti li accompagnarono alla stazione e li rispedirono in italia ....

sergio boscariol 02.05.17 23:29| 
 |
Rispondi al commento

fatemi capire, in merito alla vicenda, una cosa.
Da quello che ho sentito il procuratore che ha "segnalato" la possibile collusione tra alcune navi ONG e gli scafisti (segnalata perchè a conoscenza di FATTI CERTI) si trova con le "mani legate" perchè i fatti certi di cui dispone sono stati a lui riferiti da organi (sembrerebbe i servizi segreti) che non facendo parte della polizia giudiziaria non avrebbero alcun valore se utilizzati per portare a processo chi coinvolto.
Quindi, ripeto, fatemi capire una cosa, NOI italiani paghiamo fior fior di migliaia di euro (quando non milioni di euro) membri ed alte dirigenze dei servizi segreti italiani per poi non poter usare in eventuale processi i documenti (intercettazioni e/o altro) da loro prodotti?????
Ridicoli poi i giornalisti che si recano dai comandanti delle navi ONG a chiedere se abbiano mai avuto contatto con gli scafisti per accordarsi sul quando e dove trovarsi per effettuare il "carico di esseri umani" da portare in Italia.
Che si aspettano i giornalisti, che i comandanti delle navi ammettano cosa per la quale poi rischierebbero la galera????
Chiaro che i comandanti delle navi ONG non diranno mai e poi mai se hanno veramente avuto contatti per organizzare la "tratta di esseri umani".
Mi chiedo se si possa essere più RIDICOLI di così, difficile, potrebbero andare a chiedere a totò riina se è vero che è un capo mafioso, sicuro che gli risponde di si.

luigi 02.05.17 23:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Era ora che dopo circa 10 anni ,questo magna magna sulle spalle dei populisti venisse denunciato. Ora andate fino in fondo senza ripensamenti.

Antonio S., Fondi Commentatore certificato 02.05.17 23:09| 
 |
Rispondi al commento

di battista grazie sei un fenomeno se pero'finiti due mandati non ci sei piu':la speranza se ne va...

sergio boscariol 02.05.17 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non capisco Fico stasera, come non ho capito Di Maio... nel momento in qui si scopre che alcune ong sono disoneste e vengono eliminate, le altre possono continuare a fare da spola libia italia? questo io ho capito dalle parole di Roberto fico...MI DISPIACE MA NON CONDIVIDO!

susy c., campania Commentatore certificato 02.05.17 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

colpo basso verso Israele....... un colpo basso per uno non fa male a nessuno...le è piaciuto giocare con l'isis ...ora tocca a loro..

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2017/05/02/unesco-ok-risoluzione-su-gerusalemme_87184411-f1bb-428b-b9c7-13cf833cb5a4.html

Tony 02.05.17 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Avanti tutta con la proposta MA DOBBIAMO TROVARE DEGLI ALLEATI CHE ABBIANO LO STESSO INTERESSE ALTRIMENTI NON COMBINEREMO MAI NIENTE DI CONCRETO !!!!!!

turri giorgio 02.05.17 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Impariamo dai Cinesi.
http://www.raiplay.it/video/2016/10/Cina-compact-e2fd3607-54c4-486b-80af-295ca2a71f18.html

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 02.05.17 21:57| 
 |
Rispondi al commento

PRIGIONE? AVANTI, ONOREVOLE, C'E' POSTO...

notizia ANSA
"Leopoldo Di Girolamo e l'assessore ai Lavori pubblici, entrambi del Pd, sono stati arrestati."

Zampano . Commentatore certificato 02.05.17 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

,,,...Putin alla Merkel.."fatte li cazzi tua!". Razzi insegna...dal nord Corea alla Russia..


http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2017/05/02/merkel-a-putin-proteggere-gay-ceceni_7cd40252-4ac3-43f2-b5d3-81324ba24486.html

Tony 02.05.17 21:41| 
 |
Rispondi al commento


O la Ue restituisce i soldi alla GB o e' guerra.

E' la Germania che NoN ha capito niente. Meeno che mai la Ue. E' la Ue che deve restituire 60 milioni alla GB. Sono soldi che sono stati versati all' inizio e non andranno certo a finire in bottiglie e champagne e noi sappiamo perche' e noi sappiamo com' e'. La GB sapeva fino dall' inizio come sarebbero andate a finire le cose ma ha concesso il beneficio del dubbio. Gli Inglesi non si sono mai fatti mettere i piedi in testa da nessuno, Dornier non si faccia illusioni a meno che non voglia arrivare ad una situazione di guerra a botte e schioppettate. E si scordino che si tratta di pubblicita' da campagna elettorale. Stuka deve mettersi fisso bene in testa che gli Inglesi (la I e' doverosamente maiuscola) NoN hanno mai scherzato e non hanno mai avuto ripensamenti, dopo essersi pronunciati. Messerschmitt si metta bene l' anima in pace. La Germania non vedra' un marco. Avessimo noi le palle britanniche adesso non ci ritroveremmo con una mano davanti ed una didietro. Mannaggia, e' solo la mia opinione relativa ad una scommessa che ho fatto con mio cognato :) [IMO]

Francesco C. Commentatore certificato 02.05.17 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT.........La Grecia è ormai ridotta alla schiavitù.............

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2017/05/02/grecia-raggiunto-accordo-con-creditori-_4a42dc05-abd5-4f49-b865-70630dfee9eb.html

Tony 02.05.17 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Wiky...il perchè Alitalia ha fallito...
un piccolo esempio ,ma significativo...a suo temp...
I risultati dell'amministrazione di Cimoli sono deleteri e portano le Ferrovie Italiane al disastro economico e ad una totale inefficienza del servizio[1].

Lascia FS nel 2004 con un premio di buona uscita di 6 milioni e 700.000 euro[2] e viene nominato dal governo Berlusconi al vertice della compagnia Alitalia[3].
^^^^
Poi ne sono venuti altri...come lui!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.17 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Arrestati sindaco e assessore di Terni: favorivano due coop in appalti

Ai domiciliari Di Girolamo e Bucari (Pd) per aver aiutato due cooperative locali ad aggiudicarsi diversi servizi comunali

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 02.05.17 20:46| 
 |
Rispondi al commento

È con sollievo che vedo finalmente il M5S approcciarsi all'invasione di massa con occhi liberi dall'ideologia buonista!
Peccato che nel passato mi sono dovuto sorbire le accuse di razzista leghista fascista dai vari Ernesti le banana e affini, con i loro sproloqui sui nazischiavisti.....

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 02.05.17 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..bene, il M5S sempre avanti!
il PD invece spesso in galera!

pasquino 02.05.17 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Milano, blitz della polizia alla Stazione Centrale contro il bivacco dei migranti: loro insultano e minacciano

Un blitz, nel pomeriggio, contro il degrado: alla Stazione Centrale di Milano, quando nessuno se lo aspettava, la polizia ha chiuso a cerchio la massa di immigrati clandestini che ogni giorno bivaccano in zona, per poi prendere le loro generalità. Un blitz che è stato accolto dagli immigrati con insulti, urla, dita medie alzate: al momento in cui sono stati caricati sulle camionetti, gli immigrati hanno reagito con violenza.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 02.05.17 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno.
Dopo aver ricevuto tante volte nl'accusa di nrazzista da voi bloggisti, ritorno per dirvi che ora avevo ragione si no no ? Vedi Milano!

caio tizio, napoli Commentatore certificato 02.05.17 20:25| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro che la proposta del M5S sia accolta all'unanimità...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 02.05.17 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Rispondete a Salvini, per favore, oggi tra i più invitati nelle TV (con il chiaro intento di togliere forza all’opposizione grillina), che accusa di continuo i 5Stelle per le decisioni prese in Italia e in Europa sull’immigrazione. Quell’uomo è pericoloso, ad ogni parola crea uno strano clima di consenso-diffidenza nei suoi confronti, ma oggi gli italiani si berrebbero di tutto, anche il cianuro e tocca al Movimento salvarli. Soli contro tutti, ma già si sapeva. E se si commettono errori per favore ditelo, vi apprezzo di più.

Franco Mas 02.05.17 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Stasera alle 21.30 il nostro @ale_dibattista sarà ospite a @diMartedi su @La7tv https://t.co/p2YRpBYqHV

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.17 20:16| 
 |
Rispondi al commento

..e non dimentichiamoci degli sceicchi arabi che hanno valanghe di soldi...che noi occidentali abbiamo versato.
Tirino fuori pure loro.... L'OBOLO

ragazzi avanti così whaooo !!!

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 02.05.17 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a Voi e a tutto il Movimento,
E... se parlassimo di Pensioni?
Ogni singolo cittadino deve poter occupare un ruolo, un lavoro nell'ambito della società, purché questo non divenga una “prigione”... forzata!

L'argomento è molto di moda ma non ancora affrontato seriamente dai legislatori. Bloccare lavoratori che hanno 40 anni e oltre di contributi effettivi è un controsenso! Primo perché non hanno più stimoli, concentrazione e (spesso) forze; secondo perché così non permettiamo il ricambio generazionale.
Non è così difficile da capire. Che dite se lo suggeriamo a tutte le forze politiche?
Raccogliere i frutti del lavoro per una serena vita al tramonto, unificando tutti i lavoratori (dipendenti, statali, autonomi, artigiani, commercianti, professionisti, imprenditori, parlamentari, magistrati, giornalisti, casalinghe, ecc.), abolendo privilegi, con il metodo: "Robin Hood"!!! Che ne dite?

Gaetano Di Domenico 02.05.17 20:14| 
 |
Rispondi al commento

BENE,CHIARI ,PRECISI,Parafrasando Nanni Moretti "SI fa qualcosa di serio...sull'ipocrisia del pd che ha sempre agevolato le cooperative a cui affidare centri di accoglienza (CIE).. meglio stendere un velo pietoso.. i fatti da mafia capitale al cara di Mineo sino all'arresto del sindaco di Terni parlano per loro

Pier luigi 02.05.17 20:02| 
 |
Rispondi al commento

OT...pronti a pagare le cazz.. di chi ha gestito Alitalia ( tra cui RenZi) ??? Via...si parte ..partono, per ora, 600 milioni...


http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2017/05/02/alitalia-ok-cda-a-procedura_73186d26-88b1-4ea0-9542-157d8dd12008.html

Tony 02.05.17 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

??
Armi di migrazione di massa

http://bit.ly/2pYKfLl

id &as Commentatore certificato 02.05.17 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' Palese come tutto ciò porterà destabilizzazione e caos in futuro in un paese già martoriato dalla dittatura del fascismo finanziario UE.
IO la penso così, qualcuno ha programmato tutto ciò seguite il mio ragionamento
PROBLEMA: L'Italia e chi governerà non saprà come gestire il caos e dove prendere isoldi
REAZIONE: Si chiede aiuto all'UE.
SOLUZIONE: L'UE ci aiuta ma scordatevi italexit e euroscetticismi.
FERMIAMO IL PIANO KALERGI SUBITO NON FATEVI FREGARE!. STOP PANEUROPA

rocky 02.05.17 19:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravissimi!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 02.05.17 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Aiutiamo le ong con l'introduzione di tutti i mezzi della marina militare e portiamo direttamente i profughi nelle altre nazioni europee secondp una giusta spartizione. L'Italia fa parte dell'europa? E allora si adeguassero.

Giovanni F. Commentatore certificato 02.05.17 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente ho sempre difeso e votato i 5 stelle rischiando sempre per avere espresso le mie idee. Io Grillo lo seguo da almeno 15anni e lo adoro. Però penso che il tema immigrazione possa mettere a rischio la sicurezza del paese. Non penso a me ma ai miei nipoti. Ecco perché critico i 5 stelle per avere votato decreto minori migranti. Non ce lo possiamo permettere. Fossimo un paese come la Germania....italiani brava gente non basta più. Guardate che qualcuno non si rende conto del fatto che solo noi ora accogliamo. Ma se ad ognuno di noi capitasse che qualcosa a noi o ad un nostro caro? Guarderemmo a questa gente con indifferenza? Ci sono criminali italiani...bastano ed avanzano...ma i fatti di cronaca non vi spaventano? Parlo cmq per esperienza....quanta gentaglia....abbiamo fatto arrivare...un giorno ero con i miei nipotini in centro e due giovanissimi minori stranieri si sono abbassati i pantaloni ridendo...ma scherziamo? E poi altri episodi ha cui assisto...io non mi permetto di giudicare le opinioni altrui ma se un giorno capitasse anche a voi un qualcosa di spiacevole forse cambiereste idea. E quando dico saluto tutti lo dico caramente perché partecipare a questi confronti vi fa onore. Tutti ci mettiamo in discussione e quindi io solo per questo vi stimo...buona serata...

Monica.vi 02.05.17 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Lo sport preferito dagli indifferenti e degli ignavi è quello di nascondere la testa sotto la sabbia, tanto è sufficienti essere buoni. Chissà quanti di loro al semaforo rosso chiudono i finestrini ad una mano tesa.

Giovanni F. Commentatore certificato 02.05.17 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oreste

mi sembrava Ti avessero clonato ora mi sembra chiaro

o mi sbaglio?

Psichiatria. 1 02.05.17 19:02| 
 |
Rispondi al commento

grazie! quando andrete al governo non sara' mai troppo presto.

rosanna scarpa 02.05.17 18:57| 
 |
Rispondi al commento


Che facce da c*** :

Dopo le richieste dell’accusa al processo per Mafia capitale viene presentato il conto da parte delle parti civili. Il Pd chiede 900mila euro in totale ai nove imputati che erano iscritti al partito. “Novecentomila euro per il danno d’immagine causato agli iscritti ed eletti del Partito democratico. Il Pd va oltre i propri rappresentanti politici, si sostanzia in milioni di elettori che danno il voto al Pd per amministrare il bene comune. Per questo – dice l’avvocato Gianluca Luongo – è ancora più odioso il comportamento degli iscritti che hanno abusato della fiducia assegnatagli da milioni di persone per interessi propri”.
^^^^
Si dovono vergognare!
Si vede che hanno i conti in rosso!
!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.17 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARISSIMI 5 STELLE
state sulla strada giusta chissà se i distruttori di questo paese PD FI Lega ecc la faranno passare. Spingete su questo tasto che la gente non ne può più. WW 5*

giovanni ., Roma Commentatore certificato 02.05.17 18:51| 
 |
Rispondi al commento

A sentire qualche troll mi sembra di aver, in questi anni, dimostrato di essere di parte.
Ne sono orgoglioso e me ne vanto.
Sono iscritto al blog da anni,su Rousseau,voto 5 stelle... e non dovrei essere di parte????
hahaha..cari trolloni...è finita per voi...non c'è più trippa!
Vi si scova con una certa facilità!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.17 18:36| 
 |
Rispondi al commento

peccato sia solo una delle tante proposte del m5s

fosse una direttiva europea

il paese si metteva a culo busone e spiegava la flotta

(scusate solo fantasia)

Psichiatria. 1 02.05.17 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono in ballo tantissimi milioni di Euro, bisogna vigilare , il PD non mollerà tano facilmente la presa.

I soldi a palate fanno gola a tutti, stanno facendo finta di indignarsi ma in fondo le tasche le vogliono riempire.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 02.05.17 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Lo scafista è si un criminale ma, volendo fare una sorta di paragone, è un ruolo assimilabile a quello di uno spacciatore da strada o piccolo dettaglio: la parte finale e visibile di un ben più vasto e articolato piano organizzato. Decine di migliaia di migranti arrivano in Libia , sono smistati e ricoverati in luoghi temporanei in attesa della data utile , gommoni che vengono ordinati e distribuiti ecc.. Le autorità locali per forza di cose sono al corrente di questo traffico inumano che si svolge sotto i loro occhi. Si possono dare assodate almeno due cose: i servizi italiani, per vari motivi , sono sicuramente sul posto e , due, conoscono benissimo l' organigramma e i livelli di responsabilità di queste organizzazioni criminali. Credo che , volendo, con un paio di operazioni fatte bene .. O è scandaloso? Perché altrimenti, dobbiamo classificare questi criminali come dei benefattori che risolvono problemi : mi dai un tot e io ti do' l ' europa e il benessere.. È una provocazione naturalmente , però , la diplomazia ,quando gira un vortice di milioni-anno, non risolve una beneamata mazza e vista la quantità enorme di beneficiari ( torniamo allo scafista, ultima pedina ) i dubbi che con le buone maniere si scoraggi la pratica sono molti. E poi? Corridoi umanitari veri. Chi scappa dalla guerra ha tutto il diritto di venir accolto, i migranti economici, purtroppo no.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 02.05.17 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BISOGNA PRENDERE SERI PROVVEDIMENTI NON POSSIAMO PERMETTERE QUESTA INVASIONE. .RIMANDARE A CASA CHI NON SCAPPA DALLA GUERRA. ..MA SOPRATTUTTO NON ANDARLI A PRENDERE PERCHÉ COSÌ SI STIMOLANO LE USCITE DAL LORO PAESE. ..NON DARE TELEFONI O COMPUTER. ..IN MODO DI EVITARE IL PASSAPAROLA. ..COMINCIAMO A RIMBARCARE ..

ANNA TUZZOLINO, Trino Commentatore certificato 02.05.17 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando la proposta verrà respinta , fate l'elenco di come si è votato, con nomi e cognomi.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 02.05.17 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi pare che chi ha reagito male ai sospetti di Zuccaro, non ha ancora capito nulla: le ONG come Msf e Save the Children non c' entrano nulla, sono in discussione ONG nate recentemente. Chi accusa non sostiene che non bisogna salvare i migranti, ma indagare chi sfrutta la loro disperazione per fare soldi. Saviano stia zitto, ormai ė diventato una specie di popstar al servizio della politica, pronto a difendere l'indifendibile.


E se provassimo a guardare il problema immigrazione da un altro punto di vista?...

Il legame fra Stato e cittadini si fonda sulla convinzione comune che, emanata una legge, a questa legge si obbedirà. Per meglio dire, obbediranno i più; e di coloro che non obbediranno, alcuni verranno repressi con il solito armamentario di polizia, tribunali, galere; e alcuni filtreranno impuniti in maniera da dimostrare la necessità e l’urgenza di quella legge o addirittura maggiori pressioni e inasprimenti della stessa.
Infatti, una legge cui tutti obbedissero senza difficoltà non giocherebbe a favore dello Stato perché sarebbe una prova del suo essere non necessario ma superfluo.
La crisi si presenta allorché, per le più diverse ragioni, a una certa legge grandi masse di cittadini disubbidiscono.....

Continua su:

http://barraventopensiero.blogspot.it/2017/05/proibizionismi.html?m=1

Gilda Caronti, Milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.17 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Terni??????
Ma vuoi mettere Quarto,Genova,Palermo,Parma.... dove non è successo NULLAAAAAAAA!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.17 17:54| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

A proposito di urne TRASPARENTI di cui il M5S si è fatto promotore con una proposta di legge:

Non ho letto che si dovrebbero anche eliminare le famose "Gabine" di bossiana memoria.

Che secondo me si prestano ottimamente ai brogli.

Quelli per esempio che illustra il film Gomorra dove i 'picciotti' consegnano fuori dai seggi schede elettorali debitamente vimidate e firmate e poi si fanno riconsegnare quella 'vergine' consegnata all' 'elettore'al seggio.

Quale modo migliore per coprire il gesto di cacciare fuori dalla tasca la scheda già votata e intascare quella vergine?...nessuno lo vede...

Altro che foto coi cellulari!

In certi Paesi più evoluti del nostro le 'Gabine' elettorali sono cosi...e ASSICURANO LO STESSO LA SEGRETEZZA DEL VOTO!

https://thumbs.dreamstime.com/t/elettori-e-cabine-di-voto-26274762.jpg

Perchè in italia NON SI FA LO STESSO?

E perchè NESSUN PARTITO lo propone???


A me dispiace che il movimento per il momento non si ponga per il momento di bloccare l'immigrazione come fa la Spagna. Vi sono tantissime situazioni non in regola e così si diffonderanno in tutto il paese ancora di più. Dovrebbero dire per il momento basta e fino a che gli altri paesi non prendono un certo nr di migranti non ne prenderemo più anche noi. A parte il problema sicurezza avete una vaga idea di cosa pensano all'estero di questa immigrazione così gestita? Credete non sappiano il sistema di corruzione vi sia dietro? Temo faremo la fine della Grecia ed i 5 stelle dicono una cosa ma ne fanno un'altra....saluti a tutti

Monica.vi 02.05.17 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..non mi risulta che i giudici hanno le mani legate..ci sono motovedette dei carabinieri e g. di finanza....ci manca solo le motovedette della polizia....se occorre aumentiamo quella dei carabinieri...non aggiungiamo spese alle spese....Per quanto riguarda i termini giudiziari.. che un processo duri 30 anni non mi pare un aiuto alla giustizia.....non fatevi dare ancora dei " populisti..." Occorre che i magistrati siano liberi dai condizionamenti della politica e dal mondo degli "affari"......questo occorre ...e che la giustizia sia veloce e certezza della pena..un solo grado di giudizio come si fa nei paesi civili e non nelle bananifere con ricorsi infiniti...

Tony 02.05.17 17:47| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Su questa ci sarebbe da ridere....se non ci fosse da piangere...

leggo da un sito:

Primarie del PD:

"Quando e come si vota?

Si voterà dalle 8 alle 20. Le votazioni sono aperte A TUTTI i cittadini italiani iscritti alle liste elettorali.

Quindi anche a quelli di destra! (ma forse mi sbaglio io visto che ormai destra e sinistra italiane sono praticamente la stesscosa )

Ma nella sostanza delle cose sarebbe come se in America facessero le primarie i Democratici facendo votare anche i Repubblicani!

Cosa mai al mondo succederebbe che un democratico votasse alle primarie dei Repubblicani e viceversa! Non è nemmeno pensabile...Votano SOLO e soltanto gli iscritti al partito...almeno che io sappia.

Invece in Italia tutto è possibile...anche questo!

Come ha detto il Baffino, sarebbe come far votare nel proprio condominio quelli di un altro palazzo.

Cosa appunto inpensabile...

Strano che nel PD nessuno si sia opposto a questa oscenità....


Ben fatto!


A Terni il PD è garantista...però gliene hanno già arrestati due.....da noi non fanno a tempo...li mandiamo a casa prima.... ma cosa volete farci noi non siamo Democratici,noi abbiamo il tiranno che le manda a casa prima.
hahahha...siete patetici cari Pidioti...finchè la gente non apre gli occhi!
Arriveranno in Cassazione.eppoi se non bastasse ,al Tribunale Europeo per crearsi una verginità,se poi arriva anche la Prescrizione, beh ...allora sono pure innocenti!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.17 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ANALISI;
IL PROGETTO D' IMMIGRAZIONE FORZATA E' UN PIANO PRECISO;

1-La crisi economica se pianificata funziona per destabilizzare le società di ogni singolo Paese.
2- La perdita della sovranità economica e dell’identità nazionale.

3-Il progetto dell’immigrazione forzata mira proprio alla destabilizzazione della società, attraverso, governi corrotti, divisioni religiosi ed etniche, disoccupazione, povertà, guerra...tragico caso in Africa il genocidio ruandese 1994.

4- Il piano mondiale della globalizzazione della povertà non solo nei paese del terzo mondo ma anche in Europa la Grecia, in america latina, Venezuela, la Siria al Yemen e tutta centro- nord dell'Africa.

5- Attenzione; attuale deportazione pianificata provengono dall'Africa nera e qualcosa dal Nord,
dove non sono presenti guerre civili in corso, tali da far scattare un "emergenza profughi"?!

6- La unica vera emergenza è in Siria, Iraq.

7- Il perché di questa deportazione non è forse la volontà di destabilizzare l’economia italiana ed Europea per trarne dei vantaggi? esercito di mano d'opera a basso costo tra pochi anni a questo ritmo arriveranno a 50 milioni.

8- In tanto spostamento stesso d'immigranti produce denaro già dalla partenza circa € 3000/3500 metà per arrivare sulla costa e l'altra metà per la traversata dal mediterraneo.

9- I nuovi gommoni mede in Cina lunghi 10 metri in media contengono 80/90 persone costano circa € 1000 ordinati sul internet, ogni persona paga € 1500 x 85 = € 127,500.00 a barcone, arrivano tra 2000/3000 al giorno.

10- Fondi stanziati dal governo italiano; 3,3 miliardi di euro nel 2016, 4,6 miliardi di euro per 2017.
11- In 5 anni hanno speso circa 18 miliardi per salvataggi in mare e i centri di accoglienza, all'identificazione, al ricovero, ai vestiti, al cibo, ai costi di personale, operativi e di ammortamento di navi e aerei...

NEL MERCATO DEI RIFUGIATI s.p.a. DALLE SPECULAZIONI E AI PROGETTI INTERNAZIONALI....

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 02.05.17 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Già stanno dicendo che è tutto un fluff... si stanno organizzando per mettere tutto in caciara...(no quello sotto)... contro Di Maio,contro il Procuratore,l'invio di ispettori,...poi mica sono tutte organizzazioni a delinquere...nooo,mica vero... però non si fa nulla per far sapere agli italiani che il denaro va a finire in tasca a pochi.
Evviva il volontariato a ...pagamento!
La marina Italiana deve andarci...altro che ong...come al solito si da ai privati quello che il pubblico dovrebbe fare.... come al solito per dare da mangiare agli amici...
dai che ce la fate a mandare in rovina l'Italia.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.05.17 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi 5 stelle, veramente. Io non solo un cittadino, ma osservo la vostra azione politica, e mi persuade.

Giovanni Giuffra Traverso, Genova Commentatore certificato 02.05.17 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Di Battista.
Eccoli i clic del Partito Democratico. Ennesimi arresti. Stavolta le manette hanno fatto clic per il sindaco di Terni (Di Girolamo, PD) e per l'assessore ai lavori pubblici. La solita brutta storia di appalti truccati. È necessaria una vera legge anti-corruzione, non quella buffonata che hanno fatto con Verdini. Il M5S al governo la approverà. Siamo gli unici in grado di farlo perché non abbiamo alcun conflitto di interessi con corrotti o corruttori!

Er Caciara ..... Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 02.05.17 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Scommettiamo che la proposta verrà bocciata ?

Alessandro L. 02.05.17 17:11| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori