Il Blog delle Stelle
Il punto SOS AntiEquitalia del MoVimento 5 Stelle ti salva la casa

Il punto SOS AntiEquitalia del MoVimento 5 Stelle ti salva la casa

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 20

Oggi vi raccontiamo il lieto fine della storia di Mariangela arrivata al punto SOSAntiEquitalia Veneto del MoVimento 5 Stelle a Verona. Arrivò distrutta e rassegnata ma fu rassicurata dai volontari che la incontrarono altre sei volte! Aveva un debito superiore ai 25.000 euro e quindi rischiava l'ipoteca della casa! Di seguito trovate il suo messaggio di ringraziamento. Chiunque abbia problemi simili contatti i punti SOS antiEquitalia del MoVimento 5 Stelle nel suo territorio. Non vi lasceremo mai soli.

"Le scrivo solo ora perchè nella giornata di ieri ho avuto una risposta da INPS.

Dopo che ci siamo visti l'ultima volta sono andata alla Camera di Commercio di Verona ed ho chiesto di poter fare cessazione ditta al 02/01/2011 data in cui il commercialista ha chiuso partita iva presso Agenzia delle Entrate. Così hanno fatto e nel giro di una settimana la Camera di Commercio mi ha mandato la rettifica di cessazione attività al 02/01/2011. Per fare questa operazione prima sono andata dal commercialista per fare richiesta in un programma che hanno solo gli autorizzati (CAF, commercialisti ecc) costo concordato con commercialista: 150 euro.
Dopodichè ho fatto subito PEC all'INPS allegando documento della camera di commercio e richiesta di chiudere la ditta al 02/01/2011. Una settimana fa non ricevendo nessuna risposta da INPS ho fatto una PEC di sollecito.

Hanno risposto che hanno perso la pratica e che mi dovevo recare presso gli uffici INPS a Verona. Inaspettatamente ieri mi è arrivato lo sgravio dall'INPS di circa 12.000 euro quindi accettando la chiusura al 02/01/2011. A questo punto Equitalia non può più ipotecare la casa perchè il debito da 25.000 euro circa si è dimezzato, poi comunque si deve andare per concordare una rateizzazione altrimenti gli interessi continuano ad aumentare. Ho voluto informarLa perchè sono molto fiera di me stessa, ho fatto tutto da sola e nessuno credeva che ci sarei riuscita. Vi mando un sacco di saluti a tutti e ringrazio per la Vs. collaborazione.

Mariangela"

I5S2017_460X230.png



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

7 Ago 2017, 11:18 | Scrivi | Commenti (20) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 20


Tags: anti equitalia, equitalia, mariangela, movimento 5 stelle, pignoramento casa

Commenti

 

Ho contattato via e mail, circa unmese fa, il cenrtro di PISA, l'inico in Toscana, ma ad oggi neo ho ricevuto alcuna risposta.
Dato che ricevono solo il mercoledì dalla 15,00 alle 17,00 (un po pochino) ho provato a telefonnare, per un appuntamento, ma s'inserisce il fax. Sono perplesso.

Franco B., Prato Commentatore certificato 10.08.17 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho interpellato il vs centro antiequitalia di Verona via mail in quanto ho avuto grossi problemi con un gestore di riscossioni sono rimasto molto deluso in quanto non hanno capito il mio problema ( magari per colpa mia) ma alla richiesta di poter parlare con qualcuno per esporre meglio il mio problema mi sono trovato di fronte ad un muro invalicabile. Quindi per quello che mi riguarda posso solo dire Bello ma non ci credo

Luigi Ambrosano 08.08.17 19:58| 
 |
Rispondi al commento

EQUITALIA CAMBIA IL NOME E PEGGIORA BLOCCO CARTELLE NEL MESE DI AGOSTO MA A SETTEMBRE SONO DOLORI PER LE FAMIGLIE E IMPRESE

Equitalia avrà pur cambiato nome, ma arsenale di controllo per riscuotere quanto dovuto dai contribuenti morosi non sembrano aver subito alcun tipo di modifica, anzi, per alcuni versi parrebbero persino peggiorati, potrà pignorare con più facilità i conti correnti e cassette di sicurezza.

Ridurre le tasse è essenziale per poter sperare di tornare a crescere ma a condizione di una riduzione delle spese dello apparato Statale, sprechi, corruzione, mantenere aperto 650 uffici che non servono più,pensioni d'oro...

Con 68% di pressione fiscale è la condanna al fallimento delle imprese e gettare nella povertà le famiglie italiane e affonda Italia.

TAGLIARE SPESE POI ABBASSARE LA PRESSIONE FISCALE

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 08.08.17 08:14| 
 |
Rispondi al commento

EQUITALIA CON PIGNORAMENTI INCASSERÀ 1 MILIARDO IN PIÙ...

La soluzione non è aumentare la repressione fiscale e arricchire arsenale di controllo, ma ridurre le tasse, è essenziale per poter sperare di tornare a crescere. Chi ha debiti con lo Stato molto spesso sono le famiglie e piccole imprese in difficoltà, così li gettano nella disperazione.

Equitalia diventa Agenzia delle Entrate, sez. Riscossione, avrà la facoltà di;

1- Accedere a diverse banche dati,

2- Pignoramento dei conti correnti in modo diretto, senza autorizzazione al giudice.

3- L'accesso ai dati dell’Anagrafe Tributaria,

4- Il sovraindebitamento 2017 è stato introdotto dalla legge del 27 gennaio 2012.

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 08.08.17 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono sportelli SOS antiequtalia a Roma grazie.

Saverio labate 08.08.17 07:48| 
 |
Rispondi al commento

IL COLMO .....A DICEMBRE CHIEDO LA ROTTAMAZIONE DOPO AVER CHIESTO L'ELENCO DEI MIEI DEBITI CON RISCOSSIONE SICILIA , MA OGGI MI DICONO CHE E' PARZIALE , ALCUNE CARTELLE NON SI POSSONO ROTTAMARE PERCHE' NON AVEVO PAGATO ALCUNE RATE DELLA RATEIZZAZIONE.....QUINDI L'IVA DA 18.000,00 EURO LA DOVRO' PAGARE CON 39.000,00 EURO.....MENTRE PER L'IVA A CREDITO DEVO ASPETTARE 6 ANNI.....LA DOMANDA SORGE SPONTANEA , MA IN CHE M.....IA DI STATO VIVIAMO ???

Giuseppe Tamburello 07.08.17 19:28| 
 |
Rispondi al commento

caro Giovanni Battista Galati: vedo con tristezza che anche tu sei una vittima sacrificale della CASSA GEOMETRI (non so se hai letto il mio post riguardo alle brutture incivili che ho dovuto subire da loro NEL SILENZIO E NEL DISINTERESSE GENERALE). Temo che tu debba metterti l'animo in pace, perché A MIE SPESE, ho imparato che quella cricca, NON LASCIA ASSOLUTAMENTE NULLA AL CASO !!! Inoltre, credo cge i contributi, sono per legge, esclusi dalla rottamazione. Comunque la Cassa GEOMETRI è persino riuscita a servirsi di Equitalia NONOSTANTE LE CASSE DEI PROFESSIONISTI, SIANO ENTI "DI DIRITTO PRIVATO" (in chiaro contrasto con il principio costituzionale) !!!!!!!! Per quello che mi risulta, non sanno più dove cercare i soldi PER PAGARE LE PENSIONI RETRIBUTIVE ai vecchi geometri... e quindi, prova ad immaginare a che tipo di escamotage ricorrono per non farsi scappare nemmeno un cent. !!! Ma viaggiano assolutamente tranquilli perché questo miserabile Stato, non si cura affatto dei poveri disgraziati vittime delle loro cervellotiche decisioni: LORO DELIBERANO SULLA BASE DI NORMATIVE E LEGGI A DIR POCO CRIMINALI... E NESSUN POLITICO, 5 STELLE COMPRESI, SI SOGNA DI VERIFICARE LA LEGITTIMITÀ COSTITUZIONALE DELLE NORMATIVE CHE CONSENTONO QUESTI SOPRUSI da parte degli enti previdenziali privati.

Umberto Leoni Commentatore certificato 07.08.17 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Salve, voglio segnalare il mio caso riguardo la rottamazione delle cartelle con equitalia. Ho aderito alla definizione agevolata rottamando tutte le cartelle e, tra queste anche quella della cassa di previdenza geometri. Ho iniziato a pagare pensando di estinguere tutti i debiti (Studi di settore e altro). Oggi mi è arrivata una raccomandata dalla cassa nazionale dei geometri con la quale mi viene comunicato che la cassa "ritiene" che le morosità previdenziali sono escluse dalla definizione agevolata. Qualcuno mi sa dire come è possibile una cosa del genere? Quali azioni devo intraprendere per difendermi da queste ingiustizie?

Giovan Battista Galati 07.08.17 15:49| 
 |
Rispondi al commento

non esite piu' lo stato di diritto democreatico-
-------------------------------------
le regole non valgono piu'-
----------------------------------------
e chi ha contribuito a SOVVERTIRE l'ordine democratico
SANCITO DALLA COSTITUZIONE ITALIANA, sappia che, avendo commesso un reato capitale,
non verra' dimenticato.

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 07.08.17 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO e mia madre non abbiamo avuto la possibilità di opporre difese ad un provvedimento che ha finito per mettere all'asta giudiziaria l'unica proprietà. E' una storia talmente strana che mi riservo di raccontarla se qualcuno intendesse contattarmi.

Fabrizio REPETTO, GENOVA Commentatore certificato 07.08.17 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei fare alcune precisazioni circa i metodi da gabella di equitalia (o come diavolaccio di chiama ora) : I LORO METODI DI PIGNORAMENTO HANNO SOLTANTO UN RESPONSABILE: IL GOVERNO CHE APPOROVA ED ABILITÀ CERTI METODI DA SIGNOROTTO MEDIOEVALE. Ho già avuto modo di segnalare il mio caso che riporto: dopo 16 anni di contribuzione alla CASSA PENSIONE DEI GEOMETRI (FRA L'ALTRO PURE ENTE PRIVATO CHE SI SERVE DI EQUITALIA!!!!) ... mi é stata ricosciuta una pensione netta di ben 48 EURO MENSILI: IN PRATICA MI HANNO RUBATO LA BELLEZZA DI 2/3 DI CONTRIBUTI (causa la nota schifezza della contribuzioni minima di 20 anni) : EBBENE GLI ULTIMI ANNI, APPRESO DEL FURTO CUI ERO SOGGETTO, NON HO PAGATO I CONTRIBUTI PENSANDO CHE MI AVREBBERO PIGNORATO LA LAUTA PENSIONE DI 48 EURO: TRAGICO ERRORE !!! I FURBASTRI DI EQUITALIA, AVREBBERO INVECE PIGNORATO LA PENSIONE INPS IN ESSERE RELATIVA AL PRECEDENTE LAVORO !!!!!! Ebbene questo sconcio prosegue tutt'ora nel silenzio e disinteresse generale... MENTRE TUTTE LE FORZE POLITICHE E SINDACALI, SONO IN ALLARME ROSSO PER I 300 LICENZAMENTI che si prospettano in Sky !!!! Sveglia ragazzi !!!! I ladri autorizzati, operano indisturbati SOTTO I VOSTRI OCCHI ai danni di decine di migliaia di poveri cristi INASCOLTATI DA TUTTI !!!!!!!

Umberto Leoni Commentatore certificato 07.08.17 14:05| 
 |
Rispondi al commento

"Ho voluto informarLa perchè sono molto fiera di me stessa, ho fatto tutto da sola e nessuno credeva che ci sarei riuscita."

In assenza di professionisti abilitati, i punti SOSAntiEquitalia possono dare solo un sostegno "morale".

In Sardegna, l'unico caso risolta dal M5S, di cui si abbia notizia, è stato ad Olbia grazie alla portavoce M5S Teresa Piccinnu, consigliera comunale e di professione commercialista.
A Cagliari, invece, dei personaggi improvvisati, sotto la protezione della deputata Corda, fanno fuffa e millantano risultati irreali che degli incompetenti non possono conseguire.
https://youtu.be/DjJ2vS0p8FI?t=6m15s

Franco Anedda, Cagliari Commentatore certificato 07.08.17 13:23| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori