Il Blog delle Stelle
Il nuovo servizio ''Steward Taxi'' a Roma per combattere gli abusivi

Il nuovo servizio ''Steward Taxi'' a Roma per combattere gli abusivi

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 13


di MoVimento 5 Stelle Roma

Sicurezza, lotta all'abusivismo e servizi informativi. Questi gli obiettivi al centro della sperimentazione del nuovo servizio di Steward Taxi che prevede assistenza a turisti e cittadini alla Stazione Termini, attiva tutti i giorni per i prossimi due mesi.

Il servizio prevede la presenza di personale dedicato ad attività d’informazione e assistenza a favore dei tanti turisti che affollano la Capitale. Ai passeggeri saranno distribuite anche brochure informative, dove sono indicate tariffe, ordinarie e agevolate, così come i principali punti di stazionamento. Il tutto con la supervisione della Polizia Locale per garantire maggiore sicurezza sul territorio.

Prosegue, a pieno ritmo, la nostra battaglia contro ogni forma di abusivismo. Vogliamo tutelare il passeggero, senza lasciare che rimanga ostaggio nella giungla dei prezzi.



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

2 Lug 2017, 10:56 | Scrivi | Commenti (13) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 13


Tags: lotta abusivismo, passeggeri, polizia locale, Roma, servizio, sicurezza, steward Taxi, taxi, turisti

Commenti

 

Ottima iniziativa. Finalmente!
Ma sarebbe possibile un altro modo: alla stregua dei bus, si potrebbe prevedere uno sportello unico che emette biglietti della corsa inserendo nel sistema informatico la destinazione, si paga e si va ad spettare il taxi esattamente come i bus. Un sistema per il momento sperimentabile a Termini. Che ne pensate? In questo modo finiscono anche le truffe dei tassisti.

Luigi Stefanizzi 05.07.17 12:23| 
 |
Rispondi al commento

dopo anni di truffe e di prezzi a capocchia dei tassinari , pressati da uber, si cerca di correre ai ripari...troppo tardi ladroni . Forza uber.

undefined 05.07.17 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, Signore e signori,

Bisogno di assistenza finanziaria per il tuo business o per motivi personali? Sì, offriamo prestiti veloci ed economici. Contatti: investissementcrediti@gmail.com

Ecco il mail:investissementcrediti@gmail.com

Sito Web della Banca: https://cibanque.com/

Ecco i nostri contatti whatsapp: + 33 644146852

franky fansy, rome Commentatore certificato 04.07.17 03:37| 
 |
Rispondi al commento

Ottima iniziativa, peraltro presente già in molte altre capitali europee! Bravi

Davide morganti 03.07.17 21:10| 
 |
Rispondi al commento

liberalizzare i taxi con uber vera battaglia di democrazia, ma evidentemente i tassinari portano voti....pollice verso per Raggi

undefined 03.07.17 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Massima diffusione!!
Per i Tassisti: se la cosa si consolida (tuti lo speriamo), vedrete che anche noi Romani prenderemo di più il taxi --> + corse per voi

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 03.07.17 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Spero che ci siano entrati dentro un po' di guide turistiche italiane precari.Se se ne assumessero 200 -300 anche partime e' gia' qualcosa,una gestione oculata e la fine della mangiatora avasce x i soliti papponi (Palazzinari,Grandi Opere irrealizzate ed inutili,ecc.) libera risorse che diventano LAVORO o Reddito di Cittadinanza).
E non c'erano,prima ,gli stranieri o si facevano guidare dalle applicazioni x localizzare i pochi information point superaffollati,o confidare sulla pietas di 1 italiano,che possibilmente parlasse almeno inglese, o c'erano i procacciatori di clienti x alberghi e bed&breakfast (magari bangali e/o clandestini).

Antonio Rizzi 02.07.17 22:05| 
 |
Rispondi al commento

LA LINGUA ITALIANA NON SI PUO' USARE ???
COSI COME COMPRARE ITALIANO PER PRODURRE ITALIANO NON VA BENE ???
CON I SOLI AUTOMEZZI ACQUISTATI ALL'ESTERO SONO STATI BRUCIATI AD OGGI 5-6.000 DI EURO !!!
QUI IN SVIZZERA ANCHE LE MUTANDE HANNO LA BANDIERA NAZIONALE E SI USANO LE 4 LINGUE UFFICIALI PER IL MOTTO "UNO PER TUTTI - TUTTI PER UNO", + IL LATINO, NON SI USA L'INGLESE !!!

Franco Della Rosa 02.07.17 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bene molto bene !!!!!!!!!!!!!!

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.07.17 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia. Da neo tassista milanese mi auguro che Sala prenda nota

undefined 02.07.17 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Lo stesso servizio dovrebbe essere attivato all'aeroporto Leonardo da Vinci, dove la situazione non è' migliore. Se li trattiamo male i turisti non ritornano e ci fanno cattiva pubblicità'.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 02.07.17 15:28| 
 |
Rispondi al commento


Sull'argomento la Fidest ha pubblicato:
https://fidest.wordpress.com/2017/07/01/al-via-sperimentazione-steward-taxi-a-stazione-termini/

Riccardo Alfonso 02.07.17 11:45| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori