Il Blog delle Stelle
Il MoVimento 5 Stelle: un corpo solo, un'anima sola

Il MoVimento 5 Stelle: un corpo solo, un'anima sola

Author di Beppe Grillo
Dona
  • 160

di Beppe Grillo

La visione del MoVimento 5 Stelle è una ed è quella decisa dagli iscritti certificati in Rete in conformità con le regole e i principi fondanti fissati dai garanti.
Il programma del MoVimento 5 Stelle viene deciso dagli iscritti che saranno chiamati a esprimersi online.
Il candidato premier del MoVimento 5 Stelle sarà un candidato premier portavoce che proporrà agli italiani il programma di governo 5 Stelle votato in Rete. Chi si candiderà a premier o a parlamentare non si candida a proporre un suo programma, ma si impegna a rendere fattivo il programma deciso in Rete dalla nostra comunità.
Nel MoVimento 5 Stelle non esistono correnti: abbiamo bisogno di idee condivise, non di opinioni divisive.
Chi vuole partecipare alla scrittura del nostro programma di governo e all'individuazione delle persone che lo attueranno, lasci da parte le questioni personali e l'interesse particolare e si rimbocchi le maniche per remare nella direzione che deciderà la nostra comunità. Altrimenti si faccia da parte. Dobbiamo essere uniti e compatti. Un corpo solo, un'anima sola.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

8 Dic 2016, 14:53 | Scrivi | Commenti (160) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 160


Tags: Beppe Grillo, candidato premier, correnti, governo, M5S, MoVimento 5 Stelle, parlamentari, portavoce

Commenti

 

Soluzione per la vostra esigenze o il vostro prestito
Nell'attuale situazione economica del nostro paese.
Oggi anche coloro che sono già imprenditori, la situazione è difficile.
Poi, a pensarci, abbiamo deciso di aiutare tutte le persone con progetti in cui sarebbe un prestito per svolgere le loro attività.
Ma il nostro tasso di interesse è del 2%, perché essendo una coalizione che non vogliamo violare la legge sull'usura.
Ricordatevi di contattarci via e-mail questo:
loanprivate.invest@gmail.com

Roberto 05.04.17 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per i vostri affari, per acquisto d'automobile, per l'acquisto di moto, per la creazione della vostra impresa, per le vostre necessità personali. Accordiamo crediti personali che vanno di 2.000 fino a 8.000.000€ con un tasso d'interesse eccezionale del 3% indipendentemente dall'importo. Volete precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto e la durata di rimborso che desiderereste. Non esitate a scrivermi su questa mail.
hanna.bhend@yahoo.com

Hanna 30.01.17 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Resto convinto che all'interno del M5S ci sono grandi potenzialita' e persone per bene, tuttavia non voglio ritrovarmi all'interno di un gruppo, mi riferisco a quello palermitano, dove il grado di litigiosita' si e' elevato a dismisura, non mi piace il clima e non mi piace l'egemonia mostrata da alcuni parlamentari nazionali, mi spiace perche', sopratutto a Palermo, hanno perso una grande occasione, la gente comune e' stanca di assistere ai soliti teatrini, la gente comune ha bisogno di politica con la P maiuscola, non c'e' piu' spazio per i personalismi di alcuni.
Fermo restando che la mia stima nei confronti di diversi attivisti resta immutata.

Toni Pellicane 15.12.16 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Ciao

per voi la vostra domanda di prestito, vi consiglio signor il CLAUDET, poiché signore il mio si fa bene con il prestito che il mio fa.


Potete contattarlo su questa mail per ulteriori informazioni: claudejiliet7@gmail.com

BLOGNE JUSTINE , toscana Commentatore certificato 13.12.16 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, lo scusate per questo messaggio imprevisto, ma occorre che testimonio: Se ho trovato il sorriso è grazie a questa signora da che ho ricevuto un prestito di 45.000€ per il mio progetto e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo pianta senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone. cinziamilani62@gmail.com
cinziamilani62@gmail.com

paola 12.12.16 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao mondo
Io passo attraverso questo canale per esprimere la mia gratitudine alla signora Anissa Kherallah che continua a fare del bene alla gente, alle persone che chiedono aiuto e consigli. Lei ci ha aiutato dandoci un prestito per completare la nostra casa e aprire un ristorante; vi assicuro che questa donna ha un buon cuore e il timore di Dio. Non andare alla ricerca di distanza, la persona che abbiamo bisogno di aiutarci e non voliamo è la signora Anissa Kherallah e il suo indirizzo è: developpement.aide@gmail.com
Si potrebbe anche contattarmi se volete maggiori informazioni su questa donna piena di bontà

SANDRINE razac Commentatore certificato 11.12.16 23:24| 
 |
Rispondi al commento

un corpo solo un'anima sola? no non credo sia vero, non lo è almeno riguardo a coloro che si avvalgono di questo blog per scrivere commenti da ku klux klan , riguardo al sindaco Raggi. Altri che inneggiano a chiamate alle armi (armiamoci e partite). Altri che desiderano lo sfascio totale delle organizzazioni sindacali, che per quanto discutibili, sono sicuramente meglio del caos che creano i cobas. Insomma non si crea l'ordine dal disordine.
Un corpo solo, forse, ma le anime sono molte e, alcune, non proprio benedette dalla saggezza.

buon lavoro

glauco dopo , novara Commentatore certificato 11.12.16 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un corpo solo e un'anima sola, mi permetto una critica,

glauco dopo , novara Commentatore certificato 11.12.16 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti
Stamattina ho letto con gran piacere che si sono scoperte firme false anche nell'area PD, cosa che anche se da confermare sinceramente non mi sorprende più di tanto.
La sola differenza che noto e mi meraviglio i 5 Stelle non hanno sottolineato, è che le firme dei 5 stelle sono copiate e non falsificate in quanto comunque sono state realmente apposte su atti legali ache se dopo sono state copiate per motivi tecnici che tutti conoscono, a differenza delle (se confermate) firme false imputate al PD che sebra stiano venendo alla luce e che sarebbero nel loro contesto veramente firme falsificate dunque atti molto più gravi rispetto alle firme copiate dei 5 Stelle.
B.Giornata


In Italia come al solito sono tutti allenatori della nazionale e tutti grandi statisti! Ecco perché ci ritroviamo sommersi dalla m... e dalle chiacchiere mentre altri, politicanti massoni, facevano e continuano a fare tanti soldi sulle spalle nostre.
Io mi riconosco in Beppe Garante, nel M5s e nelle sue idee votate da noi iscritti e portate avanti dai nostri portavoce. Punto! Chi è d'accordo lo affermi con convinzione a tutti, soprattutto ai più illusi ed ingenui!
Chi non è d'accordo la smetta di fare chiacchiere inutili e fuorvianti e continui se vuole a farsi fregare come ha fatto finora!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.12.16 05:54| 
 |
Rispondi al commento

sono daccordo co le indicazioni di Grillo, quando siete pronti con la bozza sono pronta a dare una mano, grazie a tutti voi

Alessandrina (Sandra) Marini, Massa Marittima Commentatore certificato 10.12.16 22:21| 
 |
Rispondi al commento

Ne destra ne sinistra,sono schemi ormai superati da tempo.Il M5S dovrà avviare,quanto prima,una "strategia trasversale", sia in campo politico che sociale.E questo dovrà significare un'alleanza tra classi sociali aggregate da un "patto" per il Paese,segnato da tre/quatto macro punti che le unifichino per dare una svolta significativa all'Italia.E' stato sempre così..e la storia ce lo ha sempre insegnato.Non bisogna avere paura di fare alleanze di base catalizzando le attenzioni delle classi più disagiate,della classe media,delle classi piccole/medie imprenditoriali,delle classi detentetrici del sapere tecnologico e scientifico.All'attività mediatica, centrata sull'acquisizione del consenso dell'opinione pubblica,va affiancata un'azione diretta e organizzata verso queste classi per raccoglierne le idee,i suggerimenti,le proposte,che le stesse dovranno poi tradursi in direttive politiche.La rete va bene in questo senso,ma muoversi in maniera coordinata nel quoditiano,facendo visita alle persone in carne ed ossa(e non solo nei comizi)è cosa santa e giusta.Per il resto andiamo avanti con forza e decisione.

concetto fichera 10.12.16 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, non si ottiene tutto e subito, facciamocene una ragione. Io spero che il Movimento si sia circondato di bravi analisti ed economisti esperti per riuscire a navigare nel mare tempestoso della politica, se la barca affonda per ingenuità o cretineria la colpa è nostra. Ora, per continuare bene, l'ideale è proporre un programma fatto di pochi, ripeto, POCHI punti chiari e assolutamente condivisibili da tutti gli italiani. Spero che il mio messaggio sia capito.

Franco Mas 10.12.16 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Dopo molto tempo di osservazione del blog ho deciso a seguito dello sfadcio PD di iscrivermi a M5S ccome spero abbiano fatto molte altre persone. I miei documenti sono stati già verificati. Perché devo attendere fino al 2017 prima di poter accedere alla piattaforma e discutere sul programma di governo??? È un controsenso proprio ora che dobbiamo spingere al massimo. Grazie per una Vostra opinione in merito

Lorenzo D., Livorno Commentatore certificato 10.12.16 10:25| 
 |
Rispondi al commento

????per arrivare a idee condivise e' necessario che ognuno possa esprimere le proprie opinioni pero' !!!!!

gabriele.minuz 10.12.16 07:30| 
 |
Rispondi al commento

Sabina C., Roma...ho capito male o sta paragonando
Grillo allo statista puttaniere ?

Mauri M. Commentatore certificato 09.12.16 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Giustamente le idee sono molteplici all' interno del Movimento. Proprio per questo sara' un grosso problema fare un programma che dovrà accontentare tutti...fascisti e comunisti, razzisti e tolleranti, imprenditori e dipendenti, giovani mantenuti dal papà e giovani che si fanno il mazzo per pochi euro. Direi che imbarcare cani e porci si sta rivelando un problema, reso ancora più evidente
dalla ineguatezza dei candidati "portavoce", bravi solo nella propaganda. Ma per governare serve ben altro.

Mauri M. Commentatore certificato 09.12.16 23:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo un movimento giovane che deve continuare a crescere da ogni punto di vista, facendo tesoro delle vittorie, così come delle sconfitte, dei pregi, così come dei difetti. Non siamo perfetti, ma perfettibili, attraverso una crescita e un miglioramento costante e continuo. Abbiamo già dei bravi rappresentanti. Dividersi su chi deve andare a fare cosa sarebbe unicamente un regalo grossolano e miope ai nostri avversari. Facciamo crescere su tutto il territorio nazionale altre risorse che affianchino le eccellenze che già abbiamo. Il nostro momento arriverà e non importa se sarà tra un mese, un anno o due. Per noi è di importanza vitale continuare a lavorare per farci trovare pronti quando sarà il momento. Buon lavoro a tutti.


ho letto parecchi commenti di gente che si coccola i poveri immigrati, fiotti di lacrime, negretti che protendono le loro braccia verso il salvatore bianco e italico,etc, etc.
ho sentito anche commenti piuttosto razzisti che vorrebbero vederli annegare piuttosto che raggiungere le nostre coste, e anche questo a mio dire non è giusto. una vita è sempre una vita anche se puzzano e non si lavano.
detto questo, ok è giusto salvarli, rifocillarli, aiutarli medicalmente qualora ne avessero necessità, poi andrebbero smistati in centri di permanenza dove non possano uscire (tipo carcere per intenderci, da dove non riescano ad evadere), valutare subito chi realmente scappa da guerre o persecuzioni, chi ha diritto di asilo viene mandato in altre strutture in attesa di essere smistato in uno dei vari paesi della comunità europea, gli altri non aventi alcun diritto di stare qui saranno immediatamente caricati su navi e rimpatriati dal paese da cui sono arrivati (Libia).
penso che questa sia la posizione giusta che il Movimento debba prendere sul tema immigrazione, almeno questo è il pensiero che produce la "pancia" dei nostri elettori.
forza Beppe non mollare mai, sei tutti noi, UNICO NOSTRO VERO CONDOTTIERO

alberto ., genova Commentatore certificato 09.12.16 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Mi suguro che la formazione di correnti interne al M5S sisno solo chiacchiere da sacrestia inventate dal potere. Non sia mai si dovessero avverare, sarebbe la disintegrazione del Movimento e la fine di un sogno.


E' irritante vedere qualche eletto che non ha capito che i nomi con M5S non contano, ma contano solo gli ideali e i programmi.
Grazie Beppe che fai da garante.

Massimiliano C., Nuoro Commentatore certificato 09.12.16 20:00| 
 |
Rispondi al commento

OLTRE AD ABOLIRE EQUITALIA RIFORNARE L'AGENZIA DELLE ENTRATE

quello che stanno facendo negli ultimi anni e' qualcosa di impressionante!
manda cartelline di poche centinaia di euro per magari una mancanza di 10 euro versati ( gia' qua e' assurdo) e poi vedono chi paga e praticamente abbocca alla loro esca!
una volta pescato il tonno, vedeno se il tonno e' in posseso di casa, terreni o proprieta' e comincia con il mandarti cartelle che ti chiedono soldi perche' dicono sempre che la casa o il terreno etc.etc. che hai acquistato vale di piu' e quindi hai evaso e devi pagare ancora!
questi non fanno neanche perizie dal vivo per rendersi conto se una cosa vale meno o piu'.
lo fanno solo da un ufficio e sono spinti dai dirigenti a constatare sempre che vale di piu'!
poi ti fissano appuntamento e ti spaventano con cifre enormi per poi calarle sperando che cosi' il cittadino la paghi subito per evitare di incorrere in peggio!!!

questa e' un estorsione bella e buona autorizzata a cui bisogna dire basta e ribellarsi.
chiunque ricevesse accertamenti simili lo invito a non pagare e firmare nulla e di rivolgersi alle varie class action che sono nate , a cui non si paga niente!

mettere un tetto anche a questi dirigenti e basta dargli altri premi in piu' per quanti soldi riescono ad estorcere al cittadino !( eh si piu' riscuotono piu' soldi prendono! assurdo)

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

genova genova, genova Commentatore certificato 09.12.16 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Osservate la Vostra possibilita Gli Amici !!!

Buongiorno signore e signora
DOPO le Difficoltà Finanziarie di cui Sono vittimemolte PERSONE in tutto il
mondo ho DECISO incollaborazione con i miei avvocati ed il mionotaio di
assegnare un prestito Tra Privati ​​edall'ogni persona Che E Nella Necessità.
Alloraper le Vostre Necessità di prestiti Tra Privati ​​per affrontare le
Difficoltà Finanziarie, SIA per rilanciare le Vostre Attività o per la
realizzazionedi Progetto delle Nazioni Unite, Infine per Uscire dal vicolo ciecoche causano
Le Banche con il Rifiuto delle vostrecartelle di Domanda di crediti, Sono in
Grado difarvi prestiti Che Vanno di 2.000 € a 5.000 € 000 con un Tasso d '
interesse del 3% all'importo di cui Avete bisogno di e con Condizioni di
rimborsoche vi faciliteranno la vita. Ecco i domini neiquali POSSIAMO
aiutarli: * * Finanziere prestitoimmobiliare * prestito all'investimento di *
prestitoautomobile * Debito di Consolidamento * Margine di credito * Seconda
ipoteca * riacquisto di credito * prestito Personale siete schedati, Divieti
bancari e non Avete il favoredelle Banche o meglio Avete un Progetto edavete
 bisogno di Finanziamento, Una cattivacartella di credito o Necessità di
Denaro per Pagare Fatture, fondo da Investire Sulle imprese.Allora se Avete
Necessità di prestito non esitatea contattarli. Per Qualsiasi altra
informazionevolete contattarli da parte dimail.developpement.aide@gmail.com

       ALTRA OPPORTUNITÀ
 
Credito Natale affidabile e rapido
Per aiutarli a affrontare le Vostre SPESE DiNatale e feste di fine d'anno,
mettiamo un vostradisposizione prestiti Che Vanno del 2000 € a 50000 € ad un
Tasso d'interesse moltoaccessibile del 3% soltanto. per ULTERIORI
Informazioni Le Contattate per posta elettronica:
developpement.aide@gmail.com

alvine gomez Commentatore certificato 09.12.16 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto che il Movimento 5 Stelle accetterebbe di votare con l'Italicum come eventualmente modificato dalla Corte Costituzionale e ciò sia alla Camera che al Senato.
Ciò vuol dire che viene ritirata la proposta di legge elettorale proporzionale con correttivi già depositata ? La decisione è condivisa fra gli iscritti ? E' stata votata ?

Riccardo Bottelli 09.12.16 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe!
Perché non avere correnti non significa “pensiero unico”! Significa che si discute tra di noi e si prende una decisione condivisa dalla maggioranza degli iscritti: Si chiama Democrazia! Chi non è d’accordo con quanto stabilito dalla maggioranza degli iscritti non fonda una corrente ma se ne va!!!
Va nel PD dove può dire ciò che vuole tanto nessuno lo ascolta o in Forza Italia dove tutti lo ascoltano poi si fa quello che decide il capo.

MARCO MESSORI 09.12.16 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao


quindi ho ricevuto un prestito di 125.000 euro in signor CLAUDET, allora se avete bisogno di prestito, voi potete contattarlo su questo mail:claudejiliet7@gmail.com

BLOGNE JUSTINE , toscana Commentatore certificato 09.12.16 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Dopo il referendum ho seguito i commenti dei principali notiziari esteri ed ho percepito sfiducia nel M5S ,come minimo è definito un movimento populista. Sono chiaramente giudizi dati da una conoscenza superficiale o dal sentito dire attraverso i media italiani che vengono distribuiti all'estero come le principali testate giornalistiche o i tg della Rai , che remano contro . In qualche modo un campione di questo pensiero è rappresentato dal voto degli italiani all'estero che per quanto ininfluente è andato in favore del SI , esempio lampante di come è possibile manipolare il giudizio di chi non vive in Italia . Credo che un grande cambiamento politico come quello che si profila all'orizzonte vada preparato anche il questo senso , in un mondo globalizzato ed interconnesso secondo me è necessario farsi conoscere bene anche nei principali paesi . Potrebbe essere utile inviare un team in rappresentanza del M5S presso le principali cancellerie o comunque presso i principali media esteri che faccia conoscere direttamente i programmi e gli obiettivi .

A. Leonardi, Catania Commentatore certificato 09.12.16 17:11| 
 |
Rispondi al commento

BISOGNA CHE IN QUESTI GIORNI , A PARTE DIBBA CHE SI E' ESPRESSO SUGLI IMMIGRATI, CHIARITE LA POSIZIONE DI TUTTO IL MOVIMENTO.

BISOGNA PRENDERE TUTTI QUELLI CHE NON HANNO DIRITTO A STARE QUA E RIMPATRIARLI ALL'ISTANTE E NON ASPETTARE VERIFICHE FINTE ED INUTILI CHE DURANO ANNI A NOSTRE SPESE!

QUESTE CHE ARRIVANO AL 99% RUBANO, MENDICANO E SPACCIANO!
VUOI LA PROVA , NELLA TUA CITTA' VAI DA 100 NEGRI AFRICANI E CHIEDIGLI " HAI DROGA?", 99% TI RISPONDERA' " COCA, FUMO , ROBBA?".

BASTA FARE I BUONISTI E FARE FINTA DI NIENTE

PER CHI VOTA IL M5* ,SE VOLETE COCCOLARVELI ,CREATEVI UN MOVIMENTO E CHIAMATELO MOVIMENTO PER I CLANDESTINI E ANDATE FUORI DA QUI!

QUESTA DEVE ESSERE LA POSIZIONE E NON DEVE ESSERE MESSA AI VOTI PERCHE' QUA VOTANO 100 MILA PERSONE MENTRE I VOTI CHE SI RICEVONO SONO MILIONI E MILIONI E LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI VOTANTI DEL MOVIMENTO NON NE PUO' PIU' E LI VUOLE RISPEDIRE TUTTI A CASA LORO GLI IMMIGRATI CLANDESTINI, INDIPENDENTEMENTE DA DOVE ARRIVINO ASIA, AFRICA , ALBANIA, SUD AMERICA, ETC.ETC.

SE VERRA' MESSA AI VOTI E PERDERA' QUESTA POLITICA PROBABILMENTE MILIONI DI VOTI USCIRANNO DA QUI ED ANDRANNO A LEGA E COMPAGNIA BELLA!

genova genova, genova Commentatore certificato 09.12.16 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho ascoltato Santoro fare dichiarazioni ,ad un programma di sollazzo chiamato ZANZARA ,a radio 24
; in quanto il movimento avrebbe difeso una costituzione che non riconosce ,BE'io vorrei capire il suo PD dove la rispetta ,se crea disparità , viola continuamente la costituzione sia in parlamento con ,fiducie ,deleghe.proroghe,voti di fiducia continue ,materia per cui il presidente della repubblica (avrebbe l'obbligo costituzionale di sciogliere le camere) e questi decreti legge, poi vengono puntualmente cassate dalla consulta , crea conflitti nel paese con riforme costituzionale scritte con i piedi che dividono il paese lo ,indebita per scopo personale ,con clientele ,mance per avere consensi , FORSE QUALCUNO PRIMA DI PARLARE ,SAREBBE MEGLIO LEGGA LA COSTITUZIONE ,SE SI FOSSE LETTA SUL SERIO ,CI SAREBBE UN QUESITO CHE QUALCUNO VIOLA ,ART 1 ART 3 ART 21, E CHE L'ARTICOLO 116 CONFLIGGE CON L'ARTICOLO 3 , IN QUESTO CASO NON TUTTI I CITTADINI SONO UGUALI ,QUALCUNO E' PIU' UGUALE , CREDO SAREBBE ORA DI ESSERE RIVISTO ,e magari non togliere più quei soldi destinati alle regioni del sud per la de contribuzione e rilancio ,per poi farci il jobs act ,80 euro a chi ha già uno stipendio, si crea disparità e deficit di pessima qualità , e anche questo è violazione della costituzione ,caro egr,sign,SANTORO,

vezio f., montevarcehi Commentatore certificato 09.12.16 15:28| 
 |
Rispondi al commento


Pienamente d'accordo con questo articolo.

Mi permetto di dare uno spunto di riflessione: con riferimento al passaggio "Chi vuole partecipare alla ............... lasci da parte le questioni personali e l'interesse particolare e si rimbocchi le maniche per remare nella direzione che deciderà la nostra comunità. Altrimenti si faccia da parte.", troviamo il modo di rendere efficaci da subito i nuovi non-statuto e regolamento adottati, perchè in più di una occasione abbiamo toccato con mano che non ha rispettato i principi sopra enunciati non si è fatto da parte da solo.

Valerio Martinuzzi, Villafranca Padovana (PD) Commentatore certificato 09.12.16 14:27| 
 |
Rispondi al commento

SEMPRE UNITI NELLA LOTTA .

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 09.12.16 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace Beppe ma stavolta non sono per niente d'accordo!

Avere diverse correnti di pensiero e' normale in ogni comunita' democratica, che sia un condominio, un movimento, un partito o una nazione.

I gruppi di persone senza correnti di pensiero si chiamano dittature!

Lasciaci la liberta' di dissentire qualche volta!

Non trasformiamo il nostro sogno M5S in una setta!

SVEGLIA!

Danilo Daglio 09.12.16 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In riferimento ad “un corpo & un’anima” del Movimento, vorrei sapere da qualche illustre esponente del M5S cosa sta accadendo a Roma!
Vorrei chiarimenti soprattutto sulla costruzione dello stadio, del quale, la Sindaca Raggi ha in mano il fascicolo, in quanto (sembra) che l’assessore Berdini sia addirittura dimissionario.
Ho sentito alla radio, su una nota emittente romana che segue la vicenda, che è confermata la costruzione dello stadio con annesse palazzine a perdita d’occhio. Ma il Movimento 5 stelle non era per la rivalutazione dell’esistente e contro i palazzinari?. Questo atteggiamento fastidioso e anche un po’ saccente della Raggi, che, con un paio di mosse, la prima quella di ricevere al Campidoglio la famiglia marocchina cacciata da s. Basilio, la seconda se avallasse questo scempio dello stadio, temo possa far perdere al Movimento una considerevole fetta di elettori che faticosamente cerchiamo di guadagnare. Visto che ci avviamo alla guida di un governo, sarebbe opportuno dimostrarci veramente preparati e capaci, questi primi mesi della giunta Raggi non mi sembra siano stati così eclatanti come avrebbero dovuto essere. Se il progetto dello stadio venisse approvato, facendo la gioia dei vari costruttori romani, dimostriamo che il Movimento 5 stelle non è in grado di imporsi e dire NO ai grandi poteri come declama da sempre e come ha fatto per le Olimpiadi.
Io abito nel primo comune 5 Stelle il cui il Sindaco è stato giudicato incorruttibile nelle telefonate di Mafia Capitale e ne vado fiera per questo non accetto in nessun modo che tutto il Movimento ed il suo buon operato venga offuscato, criticato in qualsiasi modo, o perda voti per le decisioni personali (a volte discutibili) del Sindaco della capitale che è osservato dal mondo, come prova generale di governo 5S. Se pubblicaste un post di chiarimento sull’argomento ve ne sarei grata.

imenotgep71 09.12.16 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,
condivido pienamente quanto sottolinea Beppe Grillo, sono un attivista e non manca occasione per rinnovare l'invito "un solo corpo, un'anima sola" a tutti gli attivisti che incontro. L'essenza del Movimento è la condivisione di idee, la collaborazione a progetti comuni, la visione di uno stato migliore. Tutti nessuno escluso dovrebbero operare per il solo bene del movimento stesso, unica speranza di una sana società, attiva e orientata al bene comune. I personalismi sono stati il fallimento di tutte le correnti politiche Italiane. Il Movimento siamo noi, uno vale uno, non c'è chi vale più di se stesso e i portavoce sono cittadini che per "senso civico" mettono al servizio degli altri i propri talenti e le proprie competenze.
Il valore "in più" del movimento è fare quello che è giusto e non quello che conviene, l'abbiamo ribadito più volte e dovremo ricordarlo in ogni momento. Credo fortemente e spero tutti noi siamo coscienti che, siamo il presente e possiamo "rimanendo semplici cittadini" diventare la testimonianza che "cambiare in meglio" si può ma dobbiamo crederci fino in fondo. A riveder le stelle ...

Andrea Sarigu, Decimomannu Commentatore certificato 09.12.16 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
resta da vedere Chi è il corpo e l’anima del M5S leaderless – orizzontale.

In questo caso resta da vedere come funziona -lo Strumento ovvero il metodo decisionale-
con cui la Rete degli iscritti individua e definisce i punti del programma.
Ti faccio un esempio,
se il promotore di uno strumento per le pulizie
mi fa una dimostrazione pratica sul pavimento del salotto e vedo che l’apparecchio non funziona come me lo aveva illustrato perché in realtà sposta solo la polvere da un punto all’altro del pavimento, non penso certo che lui e la sua ditta siano seri e credibili,
penso semmai che tentano di fregarmi.

Lo stesso mi verrebbe da pensare se vedessi che lo Strumento e-democracy anti delega del M5S leaderless – orizzontale non è “uno spazio dove ognuno conta veramente uno” come promesso perché in realtà c’è un vertice, un capo o un padrone che manovra -lo Strumento ovvero il processo decisionale- dall’alto.

Buongiorno

Daniela Tosca Commentatore certificato 09.12.16 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Col Movimento anima e corpo è una bella idea unificatrice, ma noi abbiamo un compito gravoso, quello di lottare per il popolo italiano a cui dobbiamo offrire le speranza in un futuro migliore. Vinceremo questa guerra quando tutti si accorgeranno che il Movimento è l'unica possibilità per un vero cambiamento. Il traguardo è vicino.

Franco Mas 09.12.16 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, d'accordo su tutta la linea. Ma, mi raccomando: i primi provvedimenti da prendere sono: riforma giustizia con eliminazione delle leggi vergogna e riforme costituzionali per permettere ai cittadini l'accesso a strumenti di democrazia diretta, come il referendum senza quorum, anche propositivo. Io vorrei Davigo (o al limite Di Pietro) come Ministro di Giustizia. Il ristabilimento della certezza del Diritto è il punto di partenza per qualunque riforma in Italia oltre che il primo passo per il rilancio dell'economia. Privatizzazione RAI ed eliminazione canone: 100 euro a ogni cittadino senza spese, con conseguente legge che regoli le concessioni, la ripartizione della pubblicità e il conflitto d'interessi. Potrei continuare, ma l'importante è stabilire delle regole che impediscano ai manigoldi di reimpossessarsi della macchina statale per i propri comodi. Ancora un grazie a te.

inclemente mastengo, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.12.16 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Buon mattino. Grazie.Comunque, prevenire è meglio che curare. Se potrò c9ntribuire per gli Homeless, sarò felice. Ma per diverse ragioni al dunque sono sempre fuori.
Pazienza.
Comunque viva M5* è PREPARIAMOCI a governare o dureremo un battito d'ali.
Con affetto.
Gfp

Gianfilippo ., ARESE Commentatore certificato 09.12.16 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Una proposta poi valutate voi
La espongo in maniera semplice
Oggetto pensioni contributive
Il lavoratore deve maturare 41 anni di contributi slegati all età raggiunta
I lavoratori che in età (63) maschio e (60) donna se non arrivano a maturare i contributi possono andare con pensione di vecchiaia se hanno versato almeno 25/30 anni contributivi tutti gli altri possono percepire la pensione minima alla età di 65 anni
La aziende che assumono personale a tempo INDETERMINATO in sostituzione Del 'lavoratore che finisce la sua vita lavorativa possono essere agevolate
Questa proposta se elaborata meglio potrebbe permettere un riciclo (brutto termine) di lavoro e abbassare il tasso di disoccupazione nel mondo giovanile

Eugenio marchi bellini 09.12.16 11:03| 
 |
Rispondi al commento

LO STATO DI GOLPE PERMANENTE

Mattarella già componente della corte costituzionale ivi eletto nel 2011 dal primo parlamento incostituzionale della storia della Repubblica e, successivamente eletto (nel 2015) presidente (primo garante della Costituzione) dal secondo parlamento incostituzionale della storia della Repubblica,
AVREBBE DECISO CHE si debba attendere una nuova LEGGE ELETTORALE che sia espressione DELLA STESSA MAGGIORANZA INCOSTITUZIONALE che è appena stata BOCCIATA DAL VOTO di 19.419.507 CITTADINI ITALIANI?

-----------------------------------------------------
questo commento E' STATO CENSURATO da
ILFATTOQUOTIDIANO

A chi non l'avesse ancora fatto dico:

APRITE GLI OCCHI SU Ilfattoquotidiano e La7 (Mentana): NON SONO I MENO PEGGIO, SONO SOLO I PIU' SUBDOLI!


Ciao Gianroberto
Ciao Dario

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 09.12.16 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza!!! Poco tempo ancora e mettiamo tutto in ordine ... Grazie Beppe! E abbraccia tutti

ANGELO TUNZI 09.12.16 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo, Beppe!!! Sono completamente d'accordo!

Tamara . 09.12.16 10:32| 
 |
Rispondi al commento

È SEMPRE STATO QUESTO LO SPIRITO 5 STELLE

Chi ha mal interpretato...

Rete!!! (non ha fatto gol nessuno)

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.12.16 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Aggiungerei anche, per tutti quelli che hanno la memoria labile, che governare richiede unità, impegno e sacrificio. Di 'sloganisti' ne abbiamo appena mandato a casa uno.

bito r. Commentatore certificato 09.12.16 10:16| 
 |
Rispondi al commento

... (Segue >) Anche il Movimento Cinque Stelle (volente o no?)
ha dovuto trarre da quelle radici sociopolitiche le dovute considerazioni cioè:
qual'è stata - nel passato recente - la politica che ALLA NASCITA ha inteso difendere
maggiormente la base pensante e lavoratrice di uno stato?
Il risultato è ovvio:
il comunismo SEPPUR CON LE ABERRAZIONI che, per respingere infiltrazioni del capitalismo,
hanno potuto nuocere fino ai giorni nostri.
L'incredibile divaricazione tra Cacciari (passato) e Fusaro (presente e futuro) spiegano
ampiamente parte della genesi del Movimento che - voi contrari? - dimostrano come
nei movimenti mondiali "populisti" il comunismo delle origini ha ancora qualcosa da insegnare;
contrariamente a creazioni neo fasciste o nazy dove il rinchiudersi nelle proprie convinzioni
rimane un'arma obsoleta che alimenta la solitudine del superuomo o superdonna, a scelta.
Mi riferisco, poi, alle sparate di chi si accanisce nell'insinuare sottile apologia del fascismo
evidenziando ai lettori che anche "il Benito" si prodigò per il bene degli italiani;
ma anche Renz¡ si sta prodigando per il bene degli elettori; e qui mi fermo per compassionevole decenza.

Chi non è d'accordo con Beppe Grillo & il Movimento eleggerà l'ennesimo despota.

Saludos.

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 09.12.16 09:31| 
 |
Rispondi al commento

¡¡¡Hola egregio señor Beppe Grillo✰✰✰✰✰ e p.c. Blok... paziente!!!

Questa non è mia opinione personale. Leggetela per bene otra vez!
Spiace inviare questo commento a tutti i camerati ed a tutti gli oltranzisti neofascy e neonazy del globo!
Ma tant'è!

INCONFUTABILMENTE le fondamenta del comunismo partirono dall'abbattimento degli zar
e più indietro nel tempo dall'abbattimento della Bastiglia per la ri-presa della sovranità della
gente (chiamare "popolo" la gente potrebbe farvi incaponire!).
Stiamo tuttora assistendo in Cuba all'attuale sviluppo di un'azione rivoluzionaria unitaria
che ha dato - forse fin troppo presto - uno dei tanti esempi
con cui ci si oppone a poteri extraterritoriali che non sono "la gente".
Da qui deriva la radice populistica(!) delle rivoluzioni appena su-citate.
Invece la radice sociopolitica dell'asse Roma-Berlino ha sempre dato prova di un comando
supremo al vertice dove l'opinione de "la gente" fu sempre più consegnata all'oblio
fino alle conseguenze che tutti conoscono. (Segue >)...

Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 09.12.16 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe!Andiamo avanti cosi'!

elio p., cagliari Commentatore certificato 09.12.16 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che il Movimento inserisse nella sua prox azione propositiva, l'effettiva attuazione dell'art. 123 TUE (Testo Unico Europeo !?!)che consente agli Stati dell’Eurozona di dotarsi di una banca statale e di usarla per finanziarsi presso la BCE ai tassi che questa pratica alle banche, cioè ora allo 0,25%; lo Stato italiano potrebbe così risparmiare circa 80 miliardi l’anno, ma non se ne parla nemmeno: combutta del silenzio tra mass media, istituzioni, politica. Quanto appena detto l'ho già sottolineato a due portavoce ospitati nel mio paese per agorà informativo nel 2014, ma senza avere mai risposta in merito. Eppure mi sembra così semplice e condivisibile, ma al contrario sembra che si voglia occultare questa opportunità, fino all'intolleranza, salvo chiare delucidazioni contrarie che personalmente nn ho mai ricevuto, pur ribadendo in diverse occasioni la situazione ai portavoce già informati precedentemente.

vincenzo lamargese 09.12.16 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Attenti alla squadra di governo, presidente del consiglio compreso! Con tutta la simpatia che provo nei confronti dei nostri parlamentari, nessuno di loro sembra essere all' altezza delle enormi aspettative. Il profilo deve essere alto, le competenze massime, la moralità universalmente riconosciuta, tanto quanto le capacità! Un errore come quello fatto a Roma non sarebbe più tollerato nemmeno dagli iscritti. Il voto on line va bene se la scelta è tra uomini e donne di altissimo profilo, altrimenti sarebbe la fine!


Ho rimboccato le maniche e ho mandato la mia proposta sull'immigrazione.

Per remare nella direzione che deciderà la nostra comunità.

Dobbiamo essere uniti e compatti. Un corpo solo, un'anima sola.

https://www.facebook.com/shahab.shirakbari.5

https://www.meetup.com/it-IT/Meetup-Controllo-dellimmigrazione-Terni/events/234544494/

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 09.12.16 07:03| 
 |
Rispondi al commento

Proposta sull'immigrazione;

1- LA GESTIONE PUBBLICA; dei richiedenti d' asilo direttamente in mano al pubblico.

2- SPAZIO D'ACCOGLIENZA; Ristrutturare gli spazi pubblici inutilizzati gli ex ospedali, i resort sequestrati alle mafie, e le ex caserme.

3-ISTRUZIONE; i professionisti italiani fra insegnanti, formatori, psicologi, medici...corsi di lingua, asili per i bambini e aule scolastiche per i minori, educazione alle regole europee e formazione con l’obbligo di frequenza.

4-PROCEDURA D'ACCOGLIENZA; l’identificazione, espulsione, il ricollocamento, e la definizione del curriculum dal titolo di studio,mestieri, accettazione delle richieste d' asilo,definizione migrante economico e rifugiato dalla guerra.

5-UFFICIO D' IMMIGRAZIONE; nei centri d'accoglienza con la super visione del ministero d'interni non più solo la questura ma in collaborazione.

6-TEMPI DI PERMANENZA; In 6 mesi il tempo necessario per la permanenza e la definitiva collocazione in un paese Europeo o espulsione.

7-INSERIMENTO; impiego dei immigranti nel periodo di permanenza nei lavori socialmente utili nei comuni dove risiedono.

8- COOPERATIVE; gestione immigranti non più solo le cooperative ma come supporto.

9-CANALI LEGALI D' INGRESSO; L’Alto Commissariato per i Rifugiati ONU (UNHCR) e la Commissione europea sull’ immigrazione per la gestione la domanda nei paesi di origine e evitare esodo in massa.

10- PAESE D'ORIGINE; gli accordi bilaterali di collaborazione con i paesi di origine.

11-IRREGOLARI; i clandestini che vivono in Italia devono entrare nei centri d'accoglienza.

12-PAESE DELL' UE;devono accettare i numeri di regolari a loro assegnati.

13-ASSEGNAZIONE DEI LAVORI: non più gestita come "emergenza" trasparenza sugli appalti, sui finanziamenti.

14- VANTAGGI;
A) Porta lavoro al personale italiano.
B) Possibilità di aumentare 11% del PIL è prodotto dai immigranti regolari.
C) Maggiore sicurezza, migliore disponibilità sociale.
D) Il sistema organizzativo fornisce strumenti reali

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 09.12.16 06:45| 
 |
Rispondi al commento

condivido tutto, avanti cosi' qui' si scrive la nostra storia e quella della rinascita dell'italia, e governo a 5 stelle sia.

paolo tofani Commentatore certificato 09.12.16 03:45| 
 |
Rispondi al commento

perfetto come sempre!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.12.16 02:33| 
 |
Rispondi al commento

Sara' dura governare dopo aver preso consensi da cani e porci, da sinistra a destra, da razzisti e tolleranti. Sopratutto sara' durissima quando si dovranno fare delle scelte nell' interesse nazionale, dove la propaganda non servira' piu' a nulla, ma serviranno i fatti. Su questo punto spenderei due parole sulla assoluta ineguatezza dei "portavoce", che non vanno oltre il compitino di promuovere il Movimento...in Parlamento servirà ben altro.

Mauri M. Commentatore certificato 09.12.16 01:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene cosi',come e' sempre stato per il movimento e sempre lo sara'.
Fierezza e Orgoglio,evviva il MOVIMENTO 5 STELLE.

Maurizio Galeone, Grottaglie(ta) Commentatore certificato 09.12.16 01:23| 
 |
Rispondi al commento

...il programma di governo del Movimento verra' discusso e poi approvato dalla rete. Vorrei un chiarimento perche' oggi, leggendo l'intervista rilasciata a Repubblica (( Di Battista: "Il programma M5s dal fisco ai migranti. Sì a referendum sull'euro" )), ho avuto il dubbio che il programma sia gia' stato scritto. Voglio sperare che siano posizioni personali, diversamente Grillo
sta prendendo in giro tutti. Nel primo caso si conferma ancora una volta che
i portavoce (chiamiamoli così) sono inadeguati a svolgere qualsiasi ruolo di responsabilita' all' interno del Movimento. Al secondo caso non voglio neanche pensare per ora, ma attendo la prova dei fatti.

Mauri M. Commentatore certificato 09.12.16 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe bello se questo mio post arrivasse in cima, chissà mai che Beppe non decidesse di darci retta.....
Chiedo, e chi è d'accordo con me voti il post, di inserire nel programma di governo del Movimento 5 Stelle L'ABOLIZIONE DELLA CACCIA.
A più riprese sia Beppe stesso che molti cittadini portavoce hanno manifestato la volontà di abolire questo osceno ed inutile rito dello sterminio di milioni di animali innocenti ed indifesi.
La stragrande maggioranza della popolazione italiana è contraria alla caccia (ed io aggiungerei anche la pesca), ma per tutelare gli interessi degli armaioli, e di un una classe politica che anche da questa lobby ottiene sostegno, lo sterminio non finirà mai...... Toccherà a noi dimostrare vero ambientalismo e vero amore per ogni forma vivente. Quindi Beppe, ti prego, inserisci nel programma del movimento l'abolizione della caccia, vera dimostrazione di civiltà! Gli animali selvatici non sono proprietà dei cacciatori, sono proprietà di tutti e quindi anche nostra, e noi non vogliamo che vengano uccisi per sollazzare gli istinti sanguinari di pochi contro la volontà di tutti gli altri.
Nessuno riuscirà mai a convincermi che fare esplodere a fucilate un animale possa considerarsi sport, o tradizione o cultura... le cose chiamiamole con il loro nome "barbarie".

Roberto Boccarusso Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.12.16 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Se si sente la necessità di un post del genere significa che i cittadini all'interno delle istituzioni si sono un po' montati la testa. Già in occasione della formazione della giunta Raggi si sono notati alcuni cittadini rilasciare dichiarazioni dal sapore antico di correnti partitiche.
Se il M5S prova in qualche modo a somigliare ad un partito è l'inizio della fine. Non scordiamoci da dove siamo partiti e chi siamo, lasciamo da parte beghe personali, invidie politiche, protagonismi particolari.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 09.12.16 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Ben detto. Nel programma del Movimento sono ben indicate le riforme sociali ignorate sinora dal governo (reddito di cittadinanza, innalzamento delle pensioni minime, ecc.) e troveranno subito il consenso degli iscritti, non vedo problemi divisivi. Buon lavoro.

Franco Mas 08.12.16 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Hasta la democrazia diretta comandante!

Gabriele Primieri 08.12.16 23:10| 
 |
Rispondi al commento

L'UNIONE EUROPEA VUOLE CITTADINI SCHIAVI VUOLE RIFORME CHE ALTRO NON SONO CHE TAGLI TAGLI TAGLI

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 08.12.16 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Non so se avete visto il ricamino che ci ha fatto sopra il FATTOQUOTIDIANO su queste chiare e semplici parole, ...per non parlare di tutta la putrida schiera di commentatori, alcuni espressamente autorizzati a scrivere senza controllo (withe list).
Il proverbio dice che dagli amici(SIC) bisogna guardasi molto di più che dei nemici.
Dopo avere pompato il caso Palermo, oltre ogni logica, facendosi strumento dei pidocchi che pensavano di poter vincere il referendum
sfruttanto questa ingenua cazzata...adesso pretendono di entrare a gamba tesa nel processo decisionale e elettorale del m5s.
PER ME CARO BEPPE, QUANDO LI MANDI AFFANCULO QUESTI SIGNORI E NEL MODO PIU' ECLATANTE POSSIBILE
...E' SEMPRE TARDI

FRANCO ROSSO 08.12.16 21:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

riflessione sul MES o ESM:

i paesi contraenti sono: Regno del Belgio, la Repubblica federale di Germania la Repubblica di Estonia, la Repubblica d'Irlanda, la Repubblica Ellenica, il Regno di Spagna, la Repubblica francese, la Repubblica italiana, la Repubblica di Cipro, il Granducato di Lussemburgo, la Repubblica maltese, il Regno dei Paesi Bassi, la Repubblica d’Austria, la Repubblica Portoghese, la Repubblica di Slovenia, la Repubblica slovacca e la Repubblica di Finlandia.


COME POTETE NONTARE NON C'é L'INGHILTERA che ovviamente aveva capito la portata di questa INCULATA!

la Germania mise un veto temporaneo perché questo MES era incompatibile con la loro costituzione e aspettò per fare qualche modifica mentre l'ITALGIA lo ha votato come sempre inculando i suoi cittadini.....

ovviamente non si poò on notare che i NOMINATI alla guida di questo OBROBRIO non son votati dai cittadini italiani ma sono votati dai votati dei votati dei votati cioè se li nominano come cazzo gli pare i soliti noti che hanno messo li l'ebetino e altri burattini in giro per l'europa.

andiamo a vedere chi c'era quando lo hanno firmato?

23 marzo 2011

25 marzo 2011

HOOOOOOOOOOO il signor MEDIOL'ANO proprio la stessa solfa come quando i destri ci priendono per il culo danno la colpa alla UE e all'euro fatto dai sinistri e invece vai a vedere che l'hanno votato i destri uguale e forse più dei sinistri!

Questa UE serve per creare degli stati indebitati nei confronti di un ANTISTATO debitore che dovrebbe fare il bello e il cattivo tempo su questi stati da schiavizzare.....

Proprio come dice la profezia di Fatima ancora secretata!

meditate gente meditate!

ce l'hanno MES in quel posto 08.12.16 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe tanti capiscono tanti no mi piace anche a me ma se sai che uno ti batte o presumi possa farlo non accetti la sfida ok ma siamo costretti alla lotta allora perche non farsi proteggere da qualcuno senza compromessi un favore per non perdere che volendo restituisco un giorno intanto batti l'avversario e non fai prendere forza ad altri preposti alla sfida certo noi non siamo perfetti ancora ma non sfruttare le occasioni che possono aiutare per comuni province regioni europa una occasione da non perdere poi noi non pensiamo a destra ne sinistra siamo unici solo per il popolo anche se di destra sinistra atei o religiosi in poche parole difendiamo le persone con certe idee allora uniti per vincere è possibile per non perdere ed avere più forza all'istante .pensaci un po si parla solo della lega

antonio giusti 08.12.16 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe utile se qualcuno ci spiegasse quando potranno votare i cittadini iscritti dopo il 1/1/2016.
Aspettiamo notizie su questo.
Cercate comunque di scegliere bene chi ci dovrà rappresentare, massima competenza per gli studi effettuati e competenza lavorativa sui vari settori sanità, scuola, università, economia. Solo chi ha lavorato o lavora nei settori da gestire può conoscerne a fondo i problemi e i nodi da affrontare.
Mi raccomando la selezione è fondamentale.
Forza Movimento 5 stelle!


Anche se all'interno ci possono essere delle incomprensioni tra alcuni esponenti, come è umano che sia, ma le linee guida rendono i nostri eletti dei portavoce, che devono rispettare il loro mandato.
Qualcuno potrà spiccare più di altri, ma sarà sempre al servizio del Movimento.
Se proseguiamo su questa strada, possiamo solo migliorare.

adriano 08.12.16 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è l`ultimo tentativo e poi rinuncio ad iscrivermi: sono mesi che periodicamente provo ad iscrivermi e OGNI volta mi risponde che il mio nome e cognome sono già stati utilizzati.... tutto qui!!! ma insomma cosa posso fare? persino il codice fiscale vi ho dato!!! ma che debbo fare più???

giampiero rizzardi 08.12.16 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Cor unum et anima una.

LORENZO MOSE' IEZZI, Bucchianico Commentatore certificato 08.12.16 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Famme capi': il programma e la "visione" del M5S sono decisi dagli iscritti, i candidati sono portavoce che non possono portare un loro programma, il M5S non ammette "opinioni divisive" ma solo idee condivise.
Ma senza opinioni e senza programmi alternativi, gli iscritti...che decidono?

Franco Mangiatore 08.12.16 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Condivido!
bravo Beppe!!!

Robert 08.12.16 20:13| 
 |
Rispondi al commento

sono già iniziate le consultazioni per il programma? dove?

Aramis Amantini 08.12.16 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Perfetto! Partiamo dal programma, in ordine di priorità:
- sostegno alle PMI con progetti di microcredito;
- ritiro delle forze impegnate nelle missioni estere e utilizzazione di quelle risorse (umane ed economiche) per la guerra che imperversa sul nostro territorio, cioè lotta senza quartiere alla criminalità organizzata;
- certezza della pena per ogni genere di reato, con limitazione dei patteggiamenti e delle attenuanti per i reati di corruzione e violenza contro le persone;
- applicazione del numero identificativo a ciascun membro dei corpi delle forze dell'ordine e incremento delle pene per ogni pubblico ufficiale che abusi del proprio ruolo e potere. Sensibile aumento degli stipendi al personale delle forze dell'ordine e leggi che ne tutelino la sicurezza operativa;
- distinzione delle banche d'affari da quelle commerciali;
- stesura di un piano energetico a lungo termine imperniato sulle rinnovabili e l'abbattimento dei consumi;
- reddito di cittadinanza con pene severissime (carcere, no pene pecuniarie!) per chi lo utilizza impropriamente;
- istituzione di un piano di opere pubbliche sottoposto per legge al vaglio di un organo di supervisione che ne decreti l'effettiva necessità e sostenibilità.
Buon lavoro!

Z. Y. Commentatore certificato 08.12.16 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto Beppe . Unire le energie , le risorse, le differenze per ragguingere un unico obiettivo. Questo è un momento molto delicato .

Amalia Francesca riso 08.12.16 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Grazie BEPPE e GIANROBERTO
per aver fondato il MOVIMENTO CINQUE STELLE

Claudio C., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.12.16 19:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

“L'ovvio è quel che non si vede mai, finché qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.” - Grazie,Beppe,di queste puntualizzazioni spesso necessarie!
Dissi,tempo fa, che mi fido di pochi ma a te mi affido. E credo che il peso tra il fidarsi e l’affidarsi dovrebbe essere comprensibile a tutti. E di questo hai la mia fraterna riconferma.

Ma ricorda che non si fa la felicità ed il bene di molti facendoli correre prima che abbiano imparato a camminare. E’ facile inciampare; e non sarebbe un danno grave se potrà rialzarsi. Il dramma è se inciampando non avrà più la forza di rialzarti:……. e non avrà imparato ne a camminare, ne a correre.!
La rapidità, che è una virtù, genera un vizio: la fretta.

Pertanto dovrebbe essere altresì “ovvio” che le cose dovranno essere a freddo ponderate e valutate. In tutto,il buon senso e la saggezza non dovrà mancare mai. Come non dovrà mai mancare quella coerenza
che ci ha sempre contraddistinto….e questo di riferimento a leggi elettorali , liste bloccate, ecc..
Vedremo anche cosa Mattarella prospetta ma,a monte di tutto, nessuna stampella dovrà essere concessa a questi partitocratici mentali, inciucisti e smembratori dei beni comuni.
Forse dopo il 24 gen. avremo le idee più chiare e sapremo a ragion di fatto quale percorso sarà quello confacente alle esigenze materiali e….morali del Paese.
« Alea iacta est » ....Ma attenzione alle insidie che il nostro “Rubicone” nasconde.

michele p., battipaglia Commentatore certificato 08.12.16 19:30| 
 |
Rispondi al commento

La vittoria del NO, rappresenta un altro balzo in avanti del numero dei nostri sostenitori.
Un'altra battaglia è stata vinta, ma c'è ne ancora di strada da fare. Speriamo sia breve ed in dolce discesa !! :-)

Rolando Di Vaio 08.12.16 19:06| 
 |
Rispondi al commento

E' giusto così. Ben detto e ben fatto.

giovanni f. 08.12.16 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Quando potranno votare le persone iscritte dopo il 01/01/2016?


Sembrava un sogno, un'idea alla Giulio Verne che produce un bel racconto che ti fa pensare: "chissa cosa succedera in futuro, cosa sapremo fare?".
Eppure ora siamo qui con piu di centomila iscritti che credono a quel Giulio Verne "reincarnatosi" in Beppe Grillo e il caro compagno Casaleggio.
Il mondo restera a bocca aperta e se non saremo sconfitti con la forza o per i nostri umani difetti, l'idea non potra che espandersi su tutto il pianeta.
Quando ci si trova di fronte a una bella cosa non possiamo fare a meno di espandere il nostro orizzonte mentale.

Italo Pelizzola Commentatore certificato 08.12.16 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Mi piace

elena guerini, bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.12.16 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe,ti sarò sempre grato per aver fondato il M5S..un abbraccio

patrizio balconi 08.12.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimmo appello meglio tardi che mai.Il movimento cinque stelle oramai sta imbarcando di tutto e tutti .I profighi delle guerre interne degli altri partiti i riciclati senza idee ne arte ne parte i servi sciocchi di qualche parlamentare portavoce.Abbiamo amministrazioni comunali dove si governa e si lottizzano gli incarico usando il parte il manuale Cencelli delle correnti o il grado di parentela.il Familismo politico porta sempre più parenti mogli o compagne dei consiglieri a diventare assessori amici nelle partatecipate e cosi via dicendo.Stiamo scimmiottando il moralmente peggio del peggio del Pd e degli altri partiti. Caro Beppe fermiamo questo scempio.. fermiamo le correnti torniamo all'antico .. i parenti fuori dalle giunte e dagli incarichi..

Pier luigi 08.12.16 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Grande beppone tu sei l'anima di questo movimento dove il tuo pensiero di solidarieta' e onesta' spazza via tutte le singole voci atte solo a depistare.la retta via e sempre quella che tu hai proposto fin dall'inizio,coerenza e fermezza della parola data.bepun stmmi ben te saliu. psnon farci caso perche' tutti quelli che ti denigrano sono esseri che strisciano.

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.12.16 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aiuto!!! Autenticatemi e accettate la mia iscrizione VI PREGO!!!


Quoto, nella maniera più assoluta !!!

:-)

Alberto Giaccaglia, Padova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 08.12.16 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono iscritto al M5S molti mesi addietro, ma non ho ancora ricevuto conferma e me ne dispiace...Potete definire l'iscrizione che ho presentato alcuni anni fa, e che é stata ostacolata dalle dimensioni del documento d'identità che non riuscivo a ridurre? Ve ne sarei davvero grato! Avete tutto l'appoggio mio e dei miei tre familiari; "forza Paris"

antonello melis 08.12.16 18:40| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/08/m5s-sfida-tra-di-maio-e-fico-grillo-interviene-sul-blog-nel-movimento-non-esistono-correnti/3246175/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 08.12.16 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il Movimento 5 stelle! Grazie Beppe.

Marina R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 08.12.16 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Mi piace e sono completamente d'accordo

antonello melis 08.12.16 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Col passare degli anni la Politica è diventata fine a se stessa e non più fine ai Cittadini. Si occupano di loro stessi ed è agli occhi di tutti ed i mezzi di informazione gli sono andati dietro. Noi Cittadini siamo diventati dei numeri ed a noi non sta bene. Questo è il motivo del xk i voti si spostavano da destra a sinistra e ritorno negli anni scorsi e adesso verso il MoVimento 5 Stelle.
Forza e Sempre M5S. Insieme per Cambiare per davvero in Meglio le nostre Vite. Crediamoci!!

Davide C., Vicenza Commentatore certificato 08.12.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Si Beppe, compatti, uniti. Niente personalismi. Mettere in avanti SOLO la competenza specifica a un ruolo. Tieni duro Beppe! Siamo milioni e milioni intorno a te, e il mondo dei "tanto sono tutti uguali", "la politica non cambierà mai" ci guarda. grazie

alfio bravaccini 08.12.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

C'è ancora qualcuno che non ha ancora capito quale è l'anima del M5S? E' possibile che ci sia ancora chi insegue interessi particolari? Se si, sarà bene che si adegui all'interesse comune oppure se ne vada in qualche partitello di mantenuti dalla politica e lo faccia in fretta perchè da me e dalla mia famiglia non prenderà un solo voto!

Alessandro D., Genova Commentatore certificato 08.12.16 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Sarà solo un sogno?

1°- REDDITO DI CITTADINANZA -Non lo colorate con alcun aggettivo. Deve essere secco come uno schiocco di frusta contro la povertà.

2° - Applicazione piena della COSTITUZIONE, riguardo l'istruzione.
Da "Ministero dell'istruzione" ritornare al "MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE". Eliminare qualsiasi onere per lo stato e ogni agevolazione, per le scuole private (basta col chiamarle paritarie sono semplicemente SCUOLE PRIVATE). infine, per chi ha studiato in una scuola privata, DIVIETO di poter partecipare a concorsi per il pubblico impiego.

Per me è un bel sogno.

Lupo Mannaro 08.12.16 18:24| 
 |
Rispondi al commento

una delle invenzioni piu' belle da quando esiste l'uomo....una vera forma di governo libera ed onesta, i cittadini eletti sono costretti a lavorare per il ruolo che ricoprono, senza possiblita' di favorire qualcuno o fare affari con la politica....a garanzia dell'operato del portavoce , c'e' il regolamento da cui non si puo' prescindere.....va attuato quanto deciso dalla Rete a maggioranza, senza personalismi o abusi di potere, un corpo unico scelto dal popolo per fare migliorare la qualita' della vita del popolo.....Beppe...tu e Csaleggio siete stati grandi!

fabio S., roma Commentatore certificato 08.12.16 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Sottoscrivo al 100% ma mi pongo una domanda: questo "sistema" cosi' semplice riusciranno a comprenderlo gli italiani che per decine di anni sono stati bombardati da complessi discorsi (stronzate) fatti dai politicanti di turno sostenuti dai mezzi di informazione di regime? Mi auguro di si. Grazie Beppe, SEMPRE E SOLO MOVIMENTO 5 STELLE.

PIER L., CASAMASSIMA (BA) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.12.16 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
Beppe abbiamo sognato questi momenti pensando a un utopia, oggi è realtà chiedo forza e coerenza su quando detto e promesso, ci sono i presupposti per il sogno comune, non deve essere sprecato, consideriamo che fra poco finirà lo smarrimento indotto dal Referendum, realizzeranno che si trovano al centro di un campo minato e spenderanno il loro tempo a rompere, ad infangarci, a metterci in cattiva luce nei confronti della gente.
Non diamone occasione, non aspettano altro. Ricordiamoci una cosa: Il partito che si prodigherà a perdere tempo per le elezioni ha già combinato degli INCIUCI con il PD, un altro da tenere d'occhio è il Presidente, distolto dagli eventi ha dovuto lasciare i suoi impegni tra ghirlande e medaglie per motivi ben più impegnativi, secondo me non sa che fare, poco fa al TG hanno detto che ha proposto il reincarico a Renzi e lui ha rifiutato.... Grand'uomo lui. La nostra forza è il Popolo spero sia sobrio e consapevole al momento del VOTO.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 08.12.16 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti e tutte,

premesso che " il più giovane capo di governo europeo è stato bocciato senza appello dall’80% dei votanti sotto i 35 anni", condivido le personali considerazioni ...

Sogno un PROGRAMMA POLITICO - condiviso tra tutti i MU territoriali , da Predoi a Lampedusa, con indicazioni concrete e fattibili nei confronti delle esigenze dei cittadini, degli studenti, dei lavoratori, degli imprenditori, degli anziani e dei malati.

Un programma politico BASATO sui principi di etica politica, di riforma del sistema leggi (magari prevedendo una norma che a fronte di una nuova legge ne abolisca 10 aventi lo stesso oggetto), di certezza della pena, di realizzazione di nuovi carceri , di tetto degli stipendi parlamentari ecc.

Un programma più vicino alle esigenze dei cittadini e di FACILE COMPRENSIONE e SPIEGAZIONE rispetto all'idea di energia rinnovabile, pur importante.

Cordiali saluti
FC

franco castorina, Vernio Commentatore certificato 08.12.16 18:03| 
 |
Rispondi al commento

e ancora una volta GRAZIE Beppe !

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.12.16 17:57| 
 |
Rispondi al commento

non so, ma associato questo post al "Carrozzone di Renato Zero"

Il carrozzone va avanti da sé,
con le regine, i suoi fanti, i suoi re…
Ridi buffone, per scaramanzia,
così la morte va via
Musica, gente, cantate che poi
Uno alla volta si scende anche noi…
Sotto a chi tocca… in doppiopetto blu
Una mattina sei sceso anche tu!
Bella la vita che se ne va…
Un fiore, un cielo, la tua ricca povertà
Il pane caldo, la tua poesia…
Tu che stringevi la tua mano nella mia!
Bella la vita, dicevi tu
È un po' mignotta e va con tutti, sì però…
Però, però…proprio sul meglio, t'ha detto no!
E il carrozzone prende la via,
facce truccate di malinconia..
Tempo per piangere, no, non ce n'è,
tutto continua anche senza di te..
Bella la vita che sene va…
Vecchi cortili dove il tempo non ha età,
i nostri sogni, la fantasia …
ridevi forte e le paura era allegria!
Bella la vita, dicevi tu,
e t'ha imbrogliato e t'ha fottuto, proprio tu!!!
Con le regine, con i suoi re,
il carrozzone va avanti da se…

Psichiatria. 1 08.12.16 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Completamente daccordo ... Uniti e dritti alla meta!

Fiorella B. 08.12.16 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Per il Ministero della Giustizia io propongo Nicola Gratteri

Lucia Veneruso Commentatore certificato 08.12.16 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti, dobbiamo salvare questo paese dalle locuste del regime elitario!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.12.16 17:41| 
 |
Rispondi al commento

vorrei un programma con il vincolo di mandato come primo ministro mi piacerebbe Morra.

P.S. Ho 70 anni e sono stufa di sentire dai soloni della stampa che solo i giovani hanno votato no vecchio non vuol dire scemo.

elisa geroldi 08.12.16 17:40| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

condivido al 100%
lasciamo da parte qualsiasi interesse personale e qualsiasi antipatia altrimenti meglio lasciar perdere. Non si è obbligati a credere nel M5S se lo fai è perchè speri che finalmente si possa cambiare.

arturo b., Lecce Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 08.12.16 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, la prima cosa che faranno, se non si fa quello che loro vogliono, CHIUDERANNO LE BANCHE come hanno fatto in grecia, a quel punto che facciamo?!!
Bisogna prepararsi a tutto, ed in 24 ore aprire una banca pubblica.....

ambara bacci (lamandero), s. lazzaro di savena Commentatore certificato 08.12.16 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Condivisione , partecipazione , collaborazione ..

sono le prime indicazioni leggibili , come presentazione , sulla nostra piattaforma degli Amici di Beppe Grillo

Ognuno conta Uno , al fianco degli altri , per ripristinare , tra gli obbiettivi , una reale dignità sociale , in un Paese lacerato da decenni di mala politica , con annessi e affini

Buon MoVimento per l'Italia a 5 Stelle che vogliamo ..

Spero che ci verrai a far visita Beppe , appena possibile !!!

Un'abbraccio


antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 08.12.16 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Per favore lasciate stare le opinioni di Zanda. E' stato sempre un mediobre politicamente, s'intende, e commenta solo nei momenti difficili. Andiamo subito al sodo dopo il travolgente successo del NO. non ascoltiamoli questi vecchi tromboni politici, e non deludiamo ilPOPOLO che ci ha grandemente premiati. Infine preprariamoci bene perchè sappiamo di dover vincere alla grande. Pronto a dare il mio personale contributo come osservatore politico della prima e della seconda Repubblica e come giornalista. Il Paese ci guarda.

Vsleriano L., Lecce Commentatore certificato 08.12.16 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Pienamente d'accordo

Enore D. Commentatore certificato 08.12.16 17:12| 
 |
Rispondi al commento

finalmente mi sento rappresentato nelle istituzioni! il movimento è un anomalia per la politica ma è questa la sua forza.continuate cosi è uniti

roberto costantini 08.12.16 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe. Linea chiara per il bene comune.

Danyda bologna Commentatore certificato 08.12.16 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Parlare di sanità è importantissimo Quidi trovare gente qualificata .... La povertà sta diventando dilagante ... ACQUA publica ... Mettere gente giusta al posto giusto Tanti AUGURI e in bocca al LUPO

Natalizio Saddemi 08.12.16 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo una forza MORALE che gli "altri" neppure concepiscono. Questa è la vera differenza!
NOI SIAMO LA POLITICA !
Lor "signori" sono frutto delle disfatte morali del Paese, ma l'Italia, nonostante tutto, ha ancora tanta energia e voglia di vivere che si libererà di questi USURPATORI populisti.
NOI SIAMO LA POLITICA !

(Non potete capire poveracci !)

lino cavanna 08.12.16 16:45| 
 |
Rispondi al commento

d'accordo Beppe. Inizio a proporre MORRA a candidato premier.

Amelia Belloni Sonzogni Commentatore certificato 08.12.16 16:41| 
 |
Rispondi al commento

...condivido, quoto e diffondo! :)

yujiza inesilio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 08.12.16 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Salve, sono d'accordo con Beppe, questa è la linea giusta.
Bisogna fare presto... individuare le persone giuste, (candidato premier e ministri) gente che sappiano come muoversi, per attuare il programma del movimento, che vada incontro ai problemi dei cittadini.
Dovranno essere loro a fare la campagna elettorale, farsi conoscere e convincere le persone della validità e realizzabilità del programma proposto.

Andrea Gabbrielli 08.12.16 16:20| 
 |
Rispondi al commento

OVVIO ai più...

#CONdivideEtImpera

manuela bellandi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 08.12.16 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Voterò il nostro premier .

Cosimo Provenzano 08.12.16 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Completamente d'accordo.
Esiste un programma e l'unica discriminante nella scelta del candidato deve essere la determinazione, la coerenza e la trasparenza di comportamento nel perseguire quel programma in nome e per conto del M5S e dell'Italia onesta messa ai margini dalla partitocrazia e purtroppo in questi ultimi anni anche dai figli di Troika che in questi giorni del nostro NO al referendum stanno un po' agitati.

A proposito, Draghi, risparmiati la tua nuova letterina all'Italia...e dillo anche ai tuoi "fratelli" di loggia.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 08.12.16 15:59| 
 |
Rispondi al commento

E' così che si parla, tutti uniti dritti all'obiettivo, si deve lavorare uniti specie in un mondo popolato di iene e serpenti pronti ad attaccarti per la minima sciocchezza o peggio a diffamarti costantemente come i media mainstream fanno da sempre.
Dobbiamo rispondere uniti e compatti, le loro bugie senza vergogna che non perdono occasione per evidenziare quello che sognano e cioè movimento spaccato, tutti contro tutti, malumori striscianti devono rimangiarsele una per una presstitutes del piffero!!!

massimo ceci 08.12.16 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Ben detto. Cmq quando sarà io voterò per Di Battista!

Matteo Botti, Medolla Commentatore certificato 08.12.16 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ben detto. Bandire invidie e gelosie dal movimento ( oltretutto il riuscire a farlo avvicina alla felicità). Dai ragazzi cambiamo questo mondo.

Fasog Gi 08.12.16 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Beppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 08.12.16 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Condivido

Rolando Ciofi, ciofi@mopi.it Commentatore certificato 08.12.16 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Parole sante Beppe! Speriamo che le leggano tutti, che le comprendano è che le applichino.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 08.12.16 15:00| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori