Il Blog delle Stelle
Il MoVimento 5 Stelle pensa ai programmi per il Paese, gli altri ai programmi tv

Il MoVimento 5 Stelle pensa ai programmi per il Paese, gli altri ai programmi tv

Author di Beppe Grillo
Dona
  • 138

di Beppe Grillo

Il MoVimento 5 Stelle da alcuni mesi sta preparando e votando online il programma politico che verrà presentato agli italiani per le elezioni, che speriamo si tengano il prima possibile per mettere fine al governo di Gentiloni, Alfano e Poletti. Abbiamo iniziato con il programma Energia, i cui punti sono stati votati online su Rousseau nelle scorse settimane. Adesso è in discussione il programma Esteri che sarà votato la settimana prossima dai nostri iscritti. Poi proseguiremo con tutti gli altri temi: lavoro, trasporti, agricoltura e così via.

Lunedì prossimo presenteremo ufficialmente il nostro programma Energia con una conferenza stampa e poi i nostri portavoce andranno in giro per l'Italia a presentarlo ai cittadini e ascoltare i loro suggerimenti. Siamo pronti ad ascoltare tutti su tutti i punti del nostro programma: cittadini, associazioni, comitati, imprenditori, operatori del settore. Lo stiamo scrivendo insieme ai cittadini e abbiamo bisogno che tutte le persone di buona volontà che vogliono un futuro prospero per il Paese ci diano una mano. Ognuno secondo le sue capacità e le sue competenze. I nostri portavoce sono su tutto il territorio nazionale. Contattateli, avvicinateli, parlateci, raccontategli, spiegategli. Sono i vostri dipendenti e vi ascolteranno.

I programmi per l'Italia sono la nostra priorità, gli altri, Pd in testa, pensano solo ai programmi TV. Tenere insieme un palinsesto e disegnare il futuro di un Paese sono due cose un po' diverse. Hanno capovolto la realtà, senza consapevolezza, con il solo scopo di sopravvivere. Anche a costo di annunciare di copiarci, per poi non farlo. Nel cartone animato televisivo destra e sinistra si sono unite, poi, escono nel mondo reale e non combinano nulla. Sono inghiottiti da un mezzo che credono di conoscere e dominare, ma contano soltanto sui loro coach: i conduttori televisivi che li tengono nelle righe, fra le righe. Nel mondo reale non li hanno, dovrebbero essere loro i conduttori di se stessi. Ma a furia di comparsate televisive e di editoriali melensi hanno di poter essere padroni delle loro idee.

Così la legislatura, che non hanno trovato il modo di trasformare neppure in un reality, va avanti secondo le leggi della sopravvivenza: avere un souvenir economico per questi anni di nulla. Scatterà a settembre la loro pensione dopo 4 anni e mezzo di lavoro, la mensa per i cervelli poveri che gli saranno avanzati in testa. Basta stare alla larga dai pensionati alla fame e dai disoccupati, da chi ha bisogno di avere indietro qualcosa dallo Stato per il quale si è svenato. Ancora più estrema, nella sua paradossale evoluzione, la credenza che davvero qualcosa ci sarà per loro, qualcosa di cui non si siano indebitamente appropriati. Devono solo proseguire una strada stretta e buia. In fondo alla quale il giorno delle elezioni ci sarete voi, cittadini, che saprete come accoglierli.

Questo Paese lo cambiamo insieme, il nostro futuro è in mano a voi, le nostre menti migliori, le passioni più sentite. Non serve più incazzarsi, lasciamogli i loro stessi avanzi e pensiamo alle idee di buon senso davvero condivise. E' ora di immaginare il futuro ed essere propositivi. Il MoVimento 5 Stelle è pronto a prendere l'onere di governare, voi siete pronti a mettervi a disposizione per l'Italia?



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

30 Mar 2017, 14:06 | Scrivi | Commenti (138) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 138


Tags: beppe grillo, energia, m5s, pd, programma, tv

Commenti

 

Buon giorno, hai bisogno di prestito urgente per risolvere le vostre esigenze finanziarie, forniamo prestiti che vanno da € 3,000.00 a € 80.000,00 Max, siamo affidabile, efficiente, veloce e dinamico, con il 100% del prestito garantito dà anche (euro, sterline e dollari. ) tasso percentuale può essere applicata a tutti i mutui (3%), se siete interessati tornare a noi. attraverso (larrywilliams4242@gmail.com): I servizi forniti includono: * miglioramento domestico * Inventor Prestiti * Consolidamento del debito prestito * Business Prestiti * Prestiti personali. Contattateci oggi e sarete felici di fare affari con noi e-mail: larrywilliams4242@gmail.com

Larrywilliams 06.04.17 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Soluzione per la vostra esigenze o il vostro prestito
Nell'attuale situazione economica del nostro paese.
Oggi anche coloro che sono già imprenditori, la situazione è difficile.
Poi, a pensarci, abbiamo deciso di aiutare tutte le persone con progetti in cui sarebbe un prestito per svolgere le loro attività.
Ma il nostro tasso di interesse è del 2%, perché essendo una coalizione che non vogliamo violare la legge sull'usura.
Ricordatevi di contattarci via e-mail questo:
loanprivate.invest@gmail.com

Roberto 05.04.17 11:54| 
 |
Rispondi al commento

La mia gioia è così tanto immensa che non socome dividerla con voi. Ho visto prove susignora ANISSA e la ho contattata per ilmio prestito da 15 giorni e con la grazia di dio, ho infine ottenuto questo prestito questamattina. Sinceramente, siamo salvati costosepopolazione e vi raccomando di contattarla se nonvolete farvi volare. Questa donna è così tanto piacevole e li chiederei di andate da essa. Ilsuo indirizzo è developpement.aide@gmail.com e bastaappena di lui scrivono e vi dà le sue esigenze chetrovo meglio delle esigenze della banca e deiprestatori falsi. Io li ho avuti il mio prestito e?

adelina rosina gomez Commentatore certificato 03.04.17 10:02| 
 |
Rispondi al commento

credo ci voglia una rai pubblica a 3 canali senza pubblicità e di qualità in ottemperanza all'art. 9 della costituzione. Un canale al FNSI, un canale al MIUR ed un canale alle accademie d'arte e spettacolo con la dirigenza selezionata in base al merito (concorsi e CV). Insomma una tv pubblica il cui scopo sia la formazione permanente del cittadino e la cultura del merito.
A scuola ci vorrebbe una telecamera per classe a cui avrebbero accesso i genitori con codice. Alcuni filmati andrebbero messi in onda per rendersi conto di cosa accade a scuola. Alla nota presa dal ragazzo dovrebbe corrispondere una multa in euro e per i ragazzi recidivi si aprirebbero le porte del riformatorio. Ad ogni ragazzo corrisponderebbe un curriculum ufficiale da presentare al datore di lavoro per legge (merito; era educato? rispettava gli impegni?....non solo il voto finale). Creare sezioni di merito nelle scuole secondarie.Unificare le scuole medie ed elementari in un percorso unico di 8 anni, con tempo pieno, 5 giorni a settimana, 40 ore a settimana, di cui 20 gestite da un docente laureato in discipline tecnico-scientifiche (scienze dure, come matematica, fisica od ingegneria) e 20 ore gestite da un laureato in discipline umanistiche, cui chiedere eventualmente di sostenere alcuni esami integrativi. Spalmare i programmi su 8 anni senza inutili ripetizioni e svolgere tutto a scuola, teoria e compiti (garantendo così pari opportunità ai ragazzi). Alla fine degli 8 anni i ragazzi con il curriculum migliore andrebbero al "liceo della conoscenza" (liceo unico) o ad una sezione di merito del polo unico tecnico-professionale (che andrebbero fusi eliminando i doppioni, come ad esempio i.tecnico agrario ed i. professionale agrario). Gli altri andrebbero alle sezioni normali del polo tecnico-professionale.

edoardo spirito, maenza Commentatore certificato 02.04.17 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Basta canone e basta sovvenzioni a questa stampa di regime. Cominciamo a dare la prima spallata a questo governo abusivo con le prossime elezioni votando e facendo votare per chi taglia i costi della politica e sta dalla parte dei cittadini e non della finanza e dei poteri occulti.
La vera informazione è quella della rete,plurale e dove l'idea te la fai tu anche interagendo e non è quella unidirezionale e manomessa di stampa e tv con i loro prezzolati anchormen che ti spiegano, magari, come la Fornero abbia salvato l'Italia fottendo lavoratori e pensionati per consentire a questi sparapalle di turno di continuare a riempirsi le tasche.

marco 02.04.17 09:00| 
 |
Rispondi al commento

..squallore TV: da settimane il TG1 senza idee ma
pagato lo stesso dai cittadini fa copia e incolla
sempre dello stesso servizio..il caso Genova..
Orfeo deve andare a casa,al più presto!
possiamo spendere meglio i nostri soldi!

pasquino 01.04.17 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com
Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com

gatuso guisiippi () Commentatore certificato 31.03.17 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Io e mia moglie siamo convinti sostenitori del M5S!
Forza ed avanti così.....
Però, vorrei dire una cosa: giustamente è tutto deciso in rete....ma chi come noi , in questo momento disoccupati (laureati entrambi) non ha neanche la possibilità di potersi pagare un abbonamento ADSL o Fibra....che facciamo? Rimaniamo indietro o qualcuno ci 'caca'?
Che dobbiamo fare????
Noi siamo con voi ma ci sentiamo soli....


SI!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 31.03.17 14:23| 
 |
Rispondi al commento

In Italia ci sono 3000 km di costa ! Sapete quanti addetti ai lavori ci sono ? Ma perché nessuno ne parla ? Abbiamo un sacco di problemi con questi accordi comunitari "non vogliono più che la pesca esista" e nessuno fa niente !! Chiamatemi che vi spiego !

Mauro Gennari Commentatore certificato 31.03.17 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Il PD è ormai diviso in tanti rivoli, il mummifico Berlusca è giudicato non più credibile a cominciare dai suoi aficionados più giovani, per il Movimento esiste in concreto l’occasione di vincere alle prossime politiche, legge elettorale permettendo. Sarà importante presentarsi con un programma di governo severo e autorevole, l’Italia deve essere rifondata a cominciare dalla pubblica amministrazione, gli sperperi di denaro pubblico dovranno essere ridimensionati, così come rivisti retroattivamente i privilegi e i diritti acquisiti, acquisiti dalla Casta contro ogni logico diritto. Il primo risparmio dovrà garantire il reddito di cittadinanza e il riequilibrio delle pensioni da fame, gli incentivi al lavoro e alle piccole e medie imprese, poi ogni altra riforma. Pochi punti urgenti su cui mettere le mani senza perdersi in chiacchiere, sarebbe inutile parlare subito di energie alternative quando oggi il popolo non sa come arrivare a fine mese. Avanti tutta, Beppeeeee!!!

Franco Mas 31.03.17 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro M5S

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 31.03.17 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signore/signora,
Cercavo il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me.
Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mr. DelBARIO Alexio. Ecco come ho contattato mio
Mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. E Mr. DelBARIO mi ha dato un prestito di 60,000 euro sul mio conto, che posso assicurarvi che tutti questi generalmente suono carta egli mi guida per pagare il mio debito. Contatto il e saprai la verita '
Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto che si vuole realizzare, questo Signore vi aiuterà a raggiungere la fine del progetto e vi sosterrà perché io sono la prova vivente.
La sua e-mail è: delbarioalexio@gmail.com

Chistiana de dravo Commentatore certificato 31.03.17 09:52| 
 |
Rispondi al commento

La vita è molto semplice se noi non cerchiamo di rendere complicato. Questo è così è rendere la vita più facile e aiuta voi di non perdere la speranza che il signor DelBARIO Alexio mette ha disposizione di coloro che possono pagare di nuovo e ha chiunque soddisfano le condizioni dei prestiti che vanno da 500 a 50.000.000 milioni di euro. Interviene anche per investimenti a breve termine, le risorse e a lungo termine al fine di aiutare a pagare i tuoi debiti. Signor DelBARIO è in relazione a una banca per facilitare e rendere sicure le transazioni. È in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia, che lo rende più affidabile. Si lascia una possibilità di dialogo tra le procedure di pagamento e tasso.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci da
E-mail: delbarioalexio@gmail.com

Chistiana de dravo Commentatore certificato 31.03.17 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, la tua è una sintesi importante, premesso che il governo del paese è stato sempre una concertazione e un accordo dei poteri forti, capitalisti del nord e latifondisti del sud, industria di stato e sindacati, grandi petrolieri e speculatori del boom edilizio, insomma politica e affari, mafia e stato, criminalità e Ministri, magistratura e banche, università e sanità, università e leggi, inteso che gli affaristi pubblici e privati mandavano nel Parlamento, alla Camera e al Senato, i loro politici di riferimento e di rappresentanza. Nel sistema democratico, la repubblica e la composizione degli interessi si è allargata anche alla classe operaia. Dai partiti di sinistra e di centro, nasceva una mediazione, una concertazione tra i vari interessi di casta, classe, lobbies e quan'altro, assistenzialismo, welfare. Ora lo scenario sociale ed economico italiano è profondamente mutato. Tuttavia vale ancora il metodo della composizione degli interessi per fare un governo, che si chiama ancora programma di governo o di legislatura. E' da questo che si può comprendere dovce andrà la collettività nazionale, in che direzione si volgerà il proprio sviluppo futuro. Dalla 'composizione organica' di tali interessi generali e particolari si può ben comprendere se avremo una buona o un buon presidente del consiglio nel prossimo futuro.

VITO BARRESI, CROTONE Commentatore certificato 31.03.17 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma il confronto con i cittadini attivi, associazioni, esperti, meet up, sul programma avviene dopo che é stato scritto, semplificato e votato?

bigvalue 31.03.17 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di prestito diversi per i vostri progetti fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e il fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquistare e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica bancadiaccreditamento2017@gmail.com

gatuso guisiippi () Commentatore certificato 31.03.17 06:53| 
 |
Rispondi al commento

Si ma ricordiamoci che qualsiasi programma sia fatto ,se non c'è una semplificazione totale burocratica in tutti i settori sará tutto vano .Rimarranno buoni propositi e basta...questo paese e fermo per molti motivi,ma il piu serio è la burocrazia...un cancro quasi insormontabile.Saluti a tutti e forza M5S.

Paolo galli 31.03.17 02:51| 
 |
Rispondi al commento

Se il Movimento vuole governare,perchè non votate il Mattarellum? E' indispensabile un sistema maggioritario come il Mattarellum per vincere. Con il legalicum è inevitabile un governo di larghe intese

Nicola S. Commentatore certificato 31.03.17 02:21| 
 |
Rispondi al commento

Certamente, senza meno, con tutta l'energia possibile e con l' orgoglio di essere parte di un movimento per un cambiamento "epocale"!

Serenella Russo 31.03.17 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo messaggio Beppe ,

.. sbattercene dell'inesorabile declino di questa pappatoia partitocratica ,

E dare seguito e concretezza a tutte le iniziative che si sviluppano mediante le funzioni riportate nel nostro Sistema Operativo - Rousseau

Es -
Il nostro cittadino portaVoce parteciperà con il condividere gli eventi organizzati dalla rete dei Meetup .. che saranno riportati nel nostro sistema Operativo Nazionale ,

Un'attiva e corretta condivisione di tutte le iniziative che si stanno sviluppando sulla piattaforma Nazionale con i canali della Rete , Facebook e altro , utilizzati dai nostri PortaVoce M5S ..

Altro esempio :

Iniziare con una corretta diffusione delle informazioni relative alla Democrazia Diretta che si sta concretizzando con la partecipazione dei cittadini che registrano i Progetti di Legge , che se votati e dopo aver concluso i passaggi necessari per essere depositati ..
- Verranno presentati in Parlamento con il proponente co firmatario .. a dimostrazione dell'impegno , dell'utilità sociale delle proposte presentate in votazione .

E' importante che sia chiaro che è mediante l'utilizzo delle Piattaforme indicate dal Blog di Beppe Grillo e delle Stelle che trova attuazione la Democrazia Diretta , obbiettivo principale e fondante nel Progetto M5S .

L'intelligenza collettiva che si auto determina mediante l'utilizzo delle piattaforme indicate per lo sviluppo e la concretizzazione della partecipazione attiva a 5 Stelle

In alto i cuori

antonello c., pescara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 22:38| 
 |
Rispondi al commento

eccoli punto a capo tanta voglia di fare due partiti in italia che hanno perso lo slancio per non dare al M5S il premio al primo partito si torna indietro chi paga tutto quel tempo perso sempre il popolo e il M5S oggi il più votato ce la mettono tutta per fermarci è diventata una lotta all'ultimo sangue hanno fatto una legge votata dalla camera con un si andata al senato per conferma li si è arenata bloccata solo perche berlusconi dice fate vincere grillo volete consegnare l'italia a grillo ma noi ce la guadagniamo la nostra vittoria non facciamo disastri alla berlusconi ne alla Renzi maniera la smettessero gli abusivi che governano ridiamo forza hai migro partiti che servono a dare una maggioranza quello che avevamo abolito torna per non far vincere Grillo schifosi

antonio giusti 30.03.17 21:13| 
 |
Rispondi al commento

Hai ragione, Beppe!

Pep Gatto, Galatone Commentatore certificato 30.03.17 21:11| 
 |
Rispondi al commento

NESSUN RIMPATRIO PER I MINORI MIGRANTI PRIVI DI FAMIGLIARI.
Ieri la Camera ha dato l'assenso al Disegno di legge sui minori non accompagnati.
Dal 1° gennaio ne sono arrivati 2.293, l'anno scorso 25.846 e nel 2015 erano in 13.026.
E' un crescendo rossiniano.
Montecitorio ha dato il via libera con 375 sì, 13 no, 41 astenuti.
Domanda: come hanno votato i nostri portavoce?
C'è bisogno di un Report sul voto espresso in parlamento sulle singole questioni di cui questa, degli immigrati minorenni non accompagnati, è un vero cavallo di Troia a cui abbiamo aperto le porte. In Italia le abbiamo aperte, in Europa nicchiano, intanto l'Austria ha rafforzato i controlli al valico del Brennero e ritiene non giustificata la sua partecipazione alla ricollocazione di questi "minori".

Pier 30.03.17 20:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per i vostri progetti di viaggio e di tasse scolastiche per business costruzione d'oltremare e fondo di investimento in diversi settori del commercio internazionale e costruzione e un altro acquisto e acquisto auto noleggio casa e pronti per la salute e l'educazione dei vostri figli la soluzione è signora Josina gomez contatto il nostro servizio di prestitobancario2017@gmail.com ti offre impareggiabili prestiti qualsiasi concorrenza con le procedure di uguale è il cambio non non perdere

corine marta Commentatore certificato 30.03.17 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma coi pennaruli al loro servizio e coi programmi da loro preparati credono di poter continuare a prendere per il culo quelli che continuano a votarli.

Giovanni F. Commentatore certificato 30.03.17 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Ho anche io l'impressione che i nostri rappresentanti non ascoltino piu' la base .

Un deputato mi ha chiesto di non scrivergli piu' all'indirizzo privato (che mi ha dato lui quando doveva essere eletto) ma usare quello della camera , ho inviato 3 email in un anno .

Ovviamente non mi permettero' piu' di disturbare cosi'impegnato signore .

Un'altro (senatore ) mi ha detto che e' molto impegnato e che dovevo mandare le email all'assistente che sua volta essendo assistente di 2 senatori non ha tempo di leggere le email.


Questi signori non vanno rieletti perche' non sanno organizzarsi.

A parole chiedono aiuto, collaborazione, dicono di ascoltare, di essere el servizio del cittadino .

Di fatto discutono di piu' fra loro di come meglio litigare fra loro fottendosene di quello che abbiamo da dire .

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 30.03.17 19:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui c'e' un argomento di cui parlare:
http://orizzonte48.blogspot.it/2017/03/il-conto-della-brexit-sulla.html

Da cui la domanda ai nostri esponenti:

non sarebbe il caso di chiedere al ministro Padoan come mai i paesi del nord hanno avuto il "rebate" per favorire l'inghilterra e Italia e Francia no ?

Quale sara'l'atteggiamento del governo italiano sulla formazione del prossimo bilancio UE visto che siamo (purtroppo e speriamo per poco ) contributori netti ?

Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 30.03.17 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Un pò alla volta anche i 5s si allineeranno alle scelte "governative" dettate dalle cosiddette emergenze. Lo sta facendo l'appendino che per fare cassa vuole trasformare torino in una città dei petrodollari, la raggi a roma con un piano alloggi che prilegia i clandestini e lo stanno facendo in parlamento votando la "legge soros". Nel giro di qualche mese, all'avvicinarsi delle elezioni, vedremo sfumare il sogno di un movimento veramente interessato ai problemi dei cittadini italiani e in linea con la gestione immigrazionista del pd.

alan 30.03.17 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Il tribunale di Trani
Assolve le agenzie di rating
Il fatto non costituisce reato

Ma noi paghiamo il danno da anni !

Rosa Anna 30.03.17 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, hai ragione su tutta la linea ed ovviamente ti seguirò in ogni tua scelta, questo è il mio parere, la mia scelta, che trovano in pieno rispondenza con le tue proposte di vita e di governo. Grazie.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Noto con piacere che i commenti riguardanti il decreto sui migranti minori, votato ieri dal M5S insieme al PD, è stato nettamente criticato dalla stragrande maggioranza dei commentatori del blog.
Essendo questo l'unica fonte comune del Movimento, nel quale le persone si confrontano alla luce del sole, dovrebbe essere conseguenziale per i parlamentari autori di quello scellerato voto, chiedere scusa pubblicamente ai cittadini.
Non fare questo doveroso passo, significherebbe non avere rispetto per chi, nel 2013, ha dato piena fiducia al Fondatore del Movimento.
Grazie

gianfranco chiarello 30.03.17 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In effetti ieri sera in Piazza Martinez a Genova , chissà, forse aveva informazioni vecchie. c'era un tipo stempiato e tarchiato, quasi un leader, a bordo di una vecchia Zigulj 124,targata SU,CSI o Kgb, non ricordo bene, che chiedeva informazioni, in un italiano stentato ad una troupe televisiva nazionale di passaggio: isvinitie, chiedeva, Grilloski?...Sant'Ilarioski?..... Mah?

marco 30.03.17 17:52| 
 |
Rispondi al commento

nUoVo pOSt SVEGliAaaaaaa buahahahahahah

uN fAnTaSmA del BLOk 30.03.17 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, sono anche io d'accordo per l'uscita dall'euro, ma dopo dei passaggi obbligati, elezioni, cinque stelle al governo, percorso di stabilizzazione economica, ed alla fine uscita dall'Europa

piera parrinello, marsala Commentatore certificato 30.03.17 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Come diceva Charles Bukowski, Solo i poveri conoscono il significato della vita; chi ha soldi e sicurezza può soltanto tirare a indovinare.
Anche se non è sempre vero, propongo per evitare l'ondata di opportunisti prevedibili alle prossime elezioni che per le prossime candidature il 50% dei posti venga riservato a chi è in difficoltà economica con queste tre caratteristiche: disoccupato iscritto alle liste di collocamento da almeno un anno, modello isee inferiore a 12.000 euro, attività dimostrabile di volontariato a favore del prossimo.

ermanno cavallini, Fano Commentatore certificato 30.03.17 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Di maio ti prego vai in tv e spiega come mai avete approvato il famoso ddl immigraz.minori altrimenti la gente si incavola ,minacciano di nn votare più il movimento ("si voterò lega "ho letto).ma si votate lega che si alleera'con Berlusconi ed Alfano ale'avanti cosi'.l'immigrazione andrà regolata bene e vedrete che i5 al governo lo faranno porca miseria ma che cavolo...
W i 5s
Vittoria


Sino a quando non consentirete a tutti di votare, non solo gli iscritti, il possibile programma non si andrà lontano.
Fatevi qualche sondaggio e vi accorgerete che la MAGGIORANZA degli italiani non vuole immigrazione economica, non vuole uscire dall'euro, non vuole un disarmo a priori ma casomai più sicurezza.

Marcello P. 30.03.17 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel precedente post ed in questo ci sono espressioni scurrili
degradanti per le donne
E negli ultimi tempi sono diventate sempre più fastidiose
sono 6 anni che scrivo commenti
La minoranza femminile sul blog è sempre stata una lacuna che mi ha stupito
Non per questo dobbiamo sottacere quando veniamo offese

Rosa Anna 30.03.17 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Grazie al commento di un altro lettore apprendo, sconcertato, che ieri il M5s ha (o avrebbe) votato con il PD un ddl che vieta il respingimento dei migranti minorenni non accompagnati...
Siamo sicuri che questa sarebbe la volontà della maggioranza degli italiani che hanno votato per il Movimento, piuttosto che quella dei suoi soli sostenitori attivi, che comunque rappresentano sicuramente un'esigua minoranza rispetto ai milioni di cittadini che alle ultime politiche hanno firmato un assegno in bianco a questa forza politica?...
Questione mica da poco, questa: un conto è la "maggioranza degli elettori", ben altro la "maggioranza dei partecipanti" a questa o quella consultazione on-line!
Faccio comunque presente (a chi di dovere), per non passare come uno dei tanti troll che si vorrebbero neanche a dirlo censurare, che in questo paese da barzelletta si può essere "a carico" di un contribuente esentato - per reddito e/o età - dal pagamento dei ticket sanitari, e doverli pagare lo stesso: evidentemente qualcuno, "lassù", ritiene che il cittadino esentato, trovandosi ad avere sulle spalle un'altra persona, diventi per qualche misteriosa ragione più ricco che dovendo badare soltanto a se stesso!...

Pierino La Peste 30.03.17 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mezz'ora fa stavo aspettando che l'asilo aprisse il cancello per portare a caso mio figlio. Ero seduto sul muretto a mentre mi godevo il tepore del sole ascoltavo 4 o 5 mamme e nonne che parlavano della seconda guerra mondiale in cui avevano perso nonni e padri. Erano proprio arrabbiate e ne dicevano di tutti i colori contro chi governava a quel tempo e pure contro chi ci governa adesso. Rincuorato da queste parole pensai di dire la mia prima che il cancello si aprisse. Mi avvicinai al gruppetto e con educazione dissi:" Ho sentito che parlate contro la guerra e poiché 40 anni fa, quando si rischiava la galera ad esserlo, sono stato obiettore di coscienza vorrei dirvi una cosa: in parlamento c'è un solo gruppo politico che quando si è trattato di votare per acquistare gli F35, che costano 150 milioni di euro l'uno, si è opposto con tutte le sue forze, il M5S. Lo voterete l'anno prossimo?". Ebbene di tutte e cinque nemmeno una ha affermato di votarlo, anzi tutte lo avevano in grande antipatia. Soprattutto Beppe Grillo. A nulla sono valsi i miei tentativi di farle ragionare portando altri esempi di scelte a favore della gente, oppure menzionando i risultati ottenuti nei comuni amministrati. Non volevano nemmeno ascoltare. Questa è la triste realtà. Non illudiamoci troppo...e tu Beppe, conta fino a 1000 prima di combinare guai.

Cesare Mezzadra 30.03.17 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un programma per l'Italia? Per prima cosa prendere una cimosa e cancellare tutto! La classe politica è lo specchio della società, soprattutto la classe dirigente, "l'intellighenzia", medici che rompono i femori per impiantare le loro protesi, dirigenti pubblici che guadagnano milioni di euro senza un perchè, o solo perchè sotto il cappotto hanno il "grembiulino e il compasso", dei banchieri è meglio non parlarne ma forse bisognerebbe soltanto costruire più carceri e più robuste, e poi.....e poi questa Europa e questa moneta.....bè auguri!

stefano 30.03.17 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Mentre pensano solo ai programmi della TV io resto allibito al pensiero che una persona che ha violentato una bimba di 7 anni resta impunita ed è rimasta in libertà per ben 20 anni.
Ma in quale altro paese civile accade quello che avviene nella nostra specie di giustizia italiana?
Quella specie di giudice chiede scusa, quella specie di ministro orlando chiede scusa, tutte quelle specie di istituzioni si sono indignate ma chi è stata violentata, stuprata, massacrata non solo a livello mentale, è la bimba che dopo 20 anni non ha avuto giustizia.
Tutti quei galantuomini che hanno gestito il suddetto caso sono da mandare in galera a vita. Nemmeno la giustizia nazista ha osato tanto. Vergogna a questa specie di giustizia che non esiste nel peggior paese del pianeta.

saverio battaglia 30.03.17 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Non è possibile essere d'accordo su tutti gli argomenti.
Ad esempio ; relativamente ai minori extracomunitari non accompagnati approvata ieri,

- "non concordo sulle scelte fatte, "

non per questo uscirò dal Movimento , dichiarerò la terza guerra mondiale, farò lo sciopero della fame , lancerò insulti a destra e a sinistra , parolacce a non finire, ecc. ecc.

Ragazzi,(voi) non siamo allo stadio, magari un domani discutendo si potrà modificare, o altro.
La forza del Movimento è questa, si può discutere si può dissentire, bisogna però restare uniti il vero nemico degli Italiani è fuori dal Movimento.

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.03.17 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso ci spiegate perché avete votato a favore dell'immigrazione minorile??!??siete nostri dipendenti come ha scritto Beppe!!??allora ce lo dovete spiegare ,abbiamo diritto ad una risposta su questo voto favorevole...a cosa poi favorevole?!!in un paese al collasso e con minori che mom sapremo mai la loro vera età,oltre che identità!!!ia ete fatto un bel favore alle organizzazioni criminali dell 'accoglienza...io questa volta non condivido e sono incazzata

fra 30.03.17 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cosa diceva Beppe il 23:10:2006
"Bisogna fare RESET...Spegnete la televisione al nonno e gridategli nell'orecchio RESET.Ripartire da capo.Non è possibile vivere con la socurezza di andare verso la catastrofe,anche se con ottimismo.
Il paese è allo sbando.Il Partito Democratico che vogliono far nascere esiste già,si chiama dsmargheritaforzaitalia.E' ovunque.E' la camicia di forza del Paese"...[..]..conclude dicendo..."Datemi una mano.Scrivete la vostra,le votiamo e poi ci proviamo."
Ora direi ci stiamo provando e con Rousseau votiamo dicendo la nostra(Lex iscritti)...il resto è solo fuffa!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.03.17 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla domanda rispondo con un SI, sono tanti anni che sono pronto, un Governo che sviluppi politiche non per la finanza ma per il bene dei cittadini.

Silvano Corsale 30.03.17 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo certo mi fido di te ma??????????????ultimamente qualcosa non torna la gaffe in Europa,il casino Raggi con Marra arrestato,a Genova la sindaca eletta alle comunarie. Questo uno vale uno piano piano va smarrendo io non volevo votare il meno peggio con il naso tappato la democrazia diretta ancora lo visto quest ultima votazione con il pd sui Immigrati minori la transparenza dove cazzo è, poi se mi dici fidatevi senza spiegazioni qualche domanda comincia a farmela e forse ultima speranza di cambiare sto cazzo di paese democraticamente va a farsi fottere.

roberto pietropaolo, pratteln Commentatore certificato 30.03.17 16:20| 
 |
Rispondi al commento

OT

Trump

metteremo dazi doganali del 100% sulle importazioni

ueilà, si sta mica preparando una guerra commerciale

non è molto intelligente con questi ragionamenti

lo si vede da come vota il suo stesso partito

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 30.03.17 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Ricordatevi sempre che la CIA tiene sotto monitoraggio gli sviluppi politici dei vari paesi europei. Nel caso nostro iniziano ad attenzionare la crescita del Movimento 5 Stelle. Ieri hanno detto che la Russia di Putin sovvenziona i movimenti populisti europei per aiutarli a sovvertire il sistema. Attenzione, la CIA è di gran lunga l'elemento più pericoloso della geopolitica mondiale.

Raffaele M. Commentatore certificato 30.03.17 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vabbe'..... dai..... perche' la "dottoressa" madia si deve dimettere?....per una tesi "copio-incollata"? E allora la "avvocato" boschi cosa dovrebbe fare? In fondo il babbo ha sulla coscenza un poveretto che si è ammazzato per il crack della banca presidiata da boschi senior... e che sara' mai?.....

Er caciara Commentatore certificato 30.03.17 16:11| 
 |
Rispondi al commento

In Italia sembra proprio che i problemi non si vogliano mai risolvere!!
Basta con le chiacchiere inutili: il Movimento5S deve chiarire fino a quando ha intenzione di fare da "stampella" a questo ennesimo Governo illegittimo!!
Dalle "politiche" del 2013 sotto passati 4 anni...l'Italia è ferma e gli
Italiani sempre più alla fame!
-Al Voto Subito !!
-Uscire da UE ed €uro il più presto possibile
-Sovranità Monetaria e Sovranità Nazionale
-Separazione Bancaria (Glass Steagall Act)
-Fuori dalla NATO
-Applicare alla lettera la Costituzione a partire dall'Art.1: i traditori
della Carta Costituzionale e del Popolo Sovrano vanno messi sotto processo!
-Reddito di Cittadinanza subito a partire da: Pensionati "al minimo" -
Disoccupati – Esodati
-Aiuti adeguati (non elemosine) alle PMI e alle famiglie per far ripartire
il lavoro e il mercato interno, ecc...
-Stop alla tratta degli schiavi: Rimpatrio immediato di tutti gli immigrati
clandestini e/o "non aventi diritto".
Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti.
Un Esodato Super-Incazzato.

Giovanni Antonio 30.03.17 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma Grillo legge mai I commenti di questo blog pieno di parolacce invettive cafonerie cialtronerie e schifezze varie? Le donne poi sono il bersaglio preferito su cui accanirsi.
Non sarebbe il caso di chiderlo e aprirne un altri piu civile bannado chi non conosce cosa sia la civilta?

f 30.03.17 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, nessuno ha mai affrontato un programma di governo come lo state preparando voi.
E' veramente interessantissimo ascoltare gli intervenuti al tour di Manlio di Stefano, si acquisisce certamente una visione completa di ciò che serve per la politica estera.
Poi i portavoce stanno crescendo tantissimo, ora hanno idee chiare e tengono testa benissimo ai disturbatori, durante le trasmissioni televisive. Sono sicuri, il movimento ha una squadra di giovani, uomini e donne, preparatissimi.
Andate avanti così, sarà ancora più interessante quando inizierete a parlare di sanità, welfare, ambiente ecc... Tutti temi che devono individuare delle proposte.
Mi sono fatta l'idea che questa modalità stia infastidendo moltissimo gli avversari.
Per esempio, su questo blog ci sono tantissimi trolls che insultano il movimento, fai fare pulizia e bloccateli. Cercano di confondere i cittadini.

Rosa 30.03.17 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto, con stupore e perplessità, della promozione, a Torino, delle banche che praticano la cosiddetta "finanza islamica", di cui si propagandano i valori positivi tacendo dei risvolti problematici. Questo ed altri aspetti del programma relativo all'immigrazione e allo ius soli non mi sono chiari. Mi piacerebbe avere delle delucidazioni in proposito: sono un'iscritta certificata e ritengo che il voto sia una cosa seria!


Illustri amici e colleghi, vorrei sottoporre alla Vostra attenzione quanto segue:
- Noto con gioia in tutta Italia, capannelli di attivisti, funzionari e appartenenti al Movimento che si danno un gran da fare per portare avanti il bene del nostro Paese, dal canto mio vedo come tra noi ci siano poca, o quanto meno secondo me non bastante rispetto alle altre forze politiche, partecipazione da parte di quella fascia di giovani tra i 18 e 23 anni avulsi dal Movimento

Mi rivolgo a tutti... è una mia sensazione ? o lo riscontrate pure voi?

Grazie Ad maiora, W il Movimento W l'Italia che vuole cambiare!!!!

antonino palazzolo 30.03.17 15:34| 
 |
Rispondi al commento

“pensiamo alle idee di buon senso davvero condivise”

Per facilitare gli iscritti nella condivisione delle idee sul programma e dunque sulla linea politica,
dato che come Garante hai garantito “verranno regolarmente recepiti i miglioramenti richiesti dagli utenti iscritti al M5S che saranno gestiti per ogni funzione da responsabili eletti nel M5S”

da utente iscritta al M5S avrei idea di richiedere che la - funzione decisionale Vota - sia idonea a Testimoniare la Finalità e la Trasparenza del M5S leaderless - orizzontale, dove ognuno vale uno.

Vorrei dunque sapere in quale spazio online posso richiedere che i responsabili della funzione decisionale Vota siano effettivamente eletti nel M5S con i seguenti compiti

- Garantire la Trasparenza di un Sistema a codice sorgente aperto in modo che ad ogni iscritto sia garantito proporre, discutere e votare valendo né più né meno di uno.
- Agevolare una discussione efficiente ed efficace delle proposte coordinando la funzione Vota con la piattaforma di discussione Forum.
- Trasferire alla funzione Vota le proposte elaborate - definite dagli iscritti in 15 giorni di discussione e approvate da almeno il 5% degli iscritti.
- Inserire nel Programma per i Portavoce le proposte votate da almeno il 30% degli iscritti.
- Informare tempestivamente gli iscritti sia sulle proposte in discussione sul Forum, sia sulla data della votazione di quelle approvate.
- Pubblicare mensilmente sia il numero aggiornato degli iscritti sia, come stabilito dalle norme sulla Trasparenza, i documenti su entrate - uscite del Movimento politico M5S.

Vorrei inoltre sapere in quale spazio online potrei proporre la candidatura di Pistono come supervisore tecnico
https://www.youtube.com/watch?v=lr3bU7K1XmA

Grazie

Anna Cometa Commentatore certificato 30.03.17 15:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Governo e partiti vivono di fatto in un reality televisivo. Solo li riescono a celebrare i loro riti cerimoniali, a parlarsi addosso, ad illudersi di essere ancora vivi e persino importanti. Per questo sfuggono la realtà' della gente comune alla quale si presenteranno solo per chiedere il voto "sulla fiducia".

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.03.17 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Su il fatto quotidiano il 90%dei lettori si e' espresso sul ddl di ieri dei migranti approvato dal pd e 5 stelle in parere contrario. Io dopo anni che vi ho sostenuto vi abbandono e penso che molti abbiano avuto la stessa reazione. Molti minori italiani ancora non sono tutelati. La mia famiglia e tanti che vi sostenevano hanno deciso di votare lega la quale vi ringrazierà. Certo minzolini non andava salvato ma la porcata di ieri ha danneggiato milioni di italiani. Moviment's good bye.

Monica. vi 30.03.17 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto di insistere ... il programma energetico, così come è stato collazionato è pieno di contraddizioni tecniche e sopratutto averlo svincolato da un piano per la mobilità sostenibile, e una riorganizzazione dei cicli produttivi . renderà l'obiettivo di Affrancarci dalla Dipendenza da Fonti Fossili, questo si sacrosanto, una mera utopia. Aver proposto una votazione su temi stabiliti da "presunte" Autorità in materia ha tolto la possibilità di ogni dialogo e discussione. Lo capisce anche un bambino che se continuiamo a usare combustibili per "muoverci" e movimentare merci e se i nostri cicli produttivi non si armonizzano con i cicli produttivi delle rinnovabili, saremmo costretti a "sprecare" risorse per stoccaggi e a "disperdere energia per il suo trasporto. Abbiamo citato speso in questo Blog esempi virtuosi di altre Nazioni e poi ci siamo scivolati sopra in modo superficiale. Ci sono troppi Esperti che, anche in buona fede, sono portatori di visioni miopi, non (speriamo) con malizia ma semplicemente perché il nostro modello di "conoscenza" si basa su titoli (anche contraffatti) o su posizioni o incarichi, quando sappiamo benissimo che la competenza è stata "bandita" da molto tempo. Ci siamo avviluppati dietro a chi dice qualcosa di diverso senza domandarci se è poi veramente qualcosa di nuovo. Faccio un esempio di miopia. Gli ambientalisti "nostrani" si battono da anni contro le centrali a Carbone e finalmente ne hanno ottenuto la chiusura e spesso vengono "gratificati" con l'affidamento di progetti di riqualificazione. Nessuno si è domandato perché in nazioni come Olanda, Danimarca e Norvegia ciò non sia avvenuto e pure sono citate ad esempio nello sviluppo della mobilità Elettrica, la risposta è semplice il sistema elettrico ha la necessità, per sostenere la mobilità, di una capacità produttiva nella fase transitoria verso le rinnovabili. Infatti noi in questo momento non saremmo in grado di far fronte ad eventuali picchi di mobilità Elettrica ....

Giovanni Velato, Roma Commentatore certificato 30.03.17 15:12| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/non-solo-la-tesi-copiature-anche-negli-articoli-scientifici/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 30.03.17 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Col suo lavoro Grillo si è guadagnato bei soldi e di certo non gli serve tirarne fuori altri dal suo attivismo para-politico, questo mi rassicura sulle sue intenzioni future e quindi dica pure quello che desidera e auspica in piena libertà. Il compito maggiore tocca invece agli iscritti che voteranno ciò che gli viene proposto, considerando che più si avvicinano le politiche e più il Movimento dovrà avere punti chiari e condivisi su cui combattere, e io non vedo l’ora che un programma completo venga formulato perché arrivare tardi a questo appuntamento ci penalizzerebbe. “Zero tituli”? No grazie, stavolta tocca agli altri.

Franco Mas 30.03.17 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voi siete pronti a mettervi a disposizione per l'Italia?

Ancora?!
E' da 50 e più anni che si è a disposizione per l'Italia e le si leva la merda dal culo tutti i giorni!
Quando l'Italia sarà a disposizione per noi?
Noto per esempio su twitter :

https://twitter.com/francescoseghez/status/847338561770635264

che ci sono le solite grandi teste di cazzo di “occupati”, talmente occupati che hanno tempo di criticare chi non lavora . Questi grandi giocatori di calcetto e succhiatori di uccelli negli spogliatoi non si soffermano però sul fatto che, tutti assieme, producono un zero virgola niente di PIL, ma trovano anche il tempo di scrivere le loro stronzate su twitter.
Non producono, rubano lo stipendio e passano il tempo o nei social o a leccare culi negli spogliatoi dei campi di calcetto.
E ci si dovrebbe mettere a disposizione per sti 4 stronzi raccomandati figli d'arte e di papà?
In quale film?...

Rimbocchiamoci le maniche...chi è che paga però? Quello che paga voi per intenderci. 30.03.17 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe
Io mi fido ciecamente di te e del movimento e condivido sempre ciò che fate perché usate buonsenso e questo nn e'poco.
Poi volevo dire nn si può essere tutti sempre d'accordo su tutto ognuno la pensa in modo diverso ovvio per quanto riguarda ad esempio l'immigrazione ecc ma dire "nn vi voto più perché avete deciso la tal cosa su quell'argomento"mi sembra sciocco.
Il ddl approvato riguardante i minori nn accompagnati farà parte di una visione futura dell'immigrazione completam.diversa dall'attuale:anche di battista ha recentem.affermato che col 5s al governo chi ha diritto rimane,gli altri verranno rimpatriati e basta.
W il movimento grazie di esistere
Vittoria

Vittoria 30.03.17 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Come siamo bravi a criticare!! (mi riferisco ai commenti qua sopra) Fa anche molto comodo criticare e non rimboccarsi le maniche per darsi da fare a trovare soluzioni!! Sarebbe troppa fatica vero? Invece il mettersi in gioco è una prerogativa del Movimento. E io ci sto e collaboro molto volentieri.Lo faccio principalmente per me perchè voglio vivere in un'Italia migliore.

luisa p., Bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.03.17 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Approvato coi voti di PD e M5S il ddl per gli immigrati minori non accompagnati.

Se questo è il modo in cui "il MoVimento 5 Stelle pensa ai programmi per il Paese" sarà molto meglio se pensa anche lui ai programmi per la TV, così almeno fa meno danni.
Altrimenti il suo unico neurone lo butti nella pattumiera.

Guglielmo M.R. 30.03.17 14:47| 
 |
Rispondi al commento

ci sono certo, al 1000%0 ma ...
e' dura perchè qui si sta sgretolando tutto, e non dico l'apparato politico che quello onnivoro com'è potrebbe campare ormai per l'eternità, parlo di tutto:
strade, scuole, lavoro, servizi pubblici, tutto
se non si hanno fette di salame sugli occhi è un'evidenza che quasi soffoca...

Faccio un esempio servizio Rai CNR, da vomito, giuro, eppure il giorno dopo niente, non è successo nulla. Speravo ne parlaste anche voi per tenere un po vivo l'argomento...
E qualcuno si permette di dire al M5S che è disfattista perchè raderebbe a 0 certe cose?
Io per tutti gli enti pubblici (NESSUNO ESCLUSO) proporrei una pulizia totale fino alla cancellazione.
Come si fa a cavare qualcosa di buono da un ente in cui il 50% se ne va in costi di autogestione (cioè per lo più scribacchini inutili,) un 40% in corrotti.. cosa salvi?, persino alle persone si arriva ad amputare gli arti se in cancrena..
E come CNR ce ne sono un'infinità, anche quello del referendum, che manco ricordo come si chiama, ma poi vogliamo parlare dell'ANAC? ogni settore ha poi i suoi, potrei raccontare mille di questi episodi, RAEE, RDM,...

io cerco di non affogare nel fango e a volte quando mi ritrovo a pensare che beh forse con Berlusconi era quasi meglio di allora, mi prendo a schiaffi per riavermi....ma mi rendo conto di essere comunque arrivata a quel pensiero....

Dani Cap 30.03.17 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“Il MoVimento 5 Stelle da alcuni mesi sta preparando e votando online il programma politico
che verrà presentato agli italiani per le elezioni”

Caro Garante Grillo,

visto che il programma politico, di cui voteremo on line la scaletta, non è quel programma “deciso dagli iscritti” che avevi garantito,
suggerirei la seguente rettifica

- Il M5S non si presenterà alle elezioni con un programma deciso dagli iscritti, in quanto gli iscritti, in realtà, decidono solamente la scaletta di un programma modestamente deciso da Grillo. -

Riguardo poi all’invito a partecipare, suggerirei di specificare se gli iscritti sono in realtà invitati a delegare qualcuno che, dall’alto, decida al loro posto la linea politica del M5S “leader di se stesso.”

Suggerirei infine di chiarire quando e in quale “spazio dove ognuno veramente conterà uno”
il M5S “leaderless” intende Testimoniare il metodo e-democracy anti delega uno vale uno.

- Questo Paese lo cambiamo insieme -
“se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci. Questo Paese lo possiamo cambiare solo insieme, non c’è alternativa.
La democrazia diretta o si realizza e si mandano a casa i responsabili dello sfacelo,
oppure A CASA ci deve andare chi ha provato a fare la rivoluzione senza riuscirci.
In mezzo non c’è niente, mettetevelo bene in testa”

Grazie per l’attenzione.

Anna Cometa Commentatore certificato 30.03.17 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orgoglioso del M5S

luca Tegoni, parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.03.17 14:41| 
 |
Rispondi al commento

io propongo di bandire inutili insulti che danno soltanto modo all'avversario di passare dalla parte della ragione...siamo un movimento osservato e studiato in tutto il mondo....perlamiseria!!!!!!!!!!!!....discutiamo di programmi e cose da fare....è giunta l'ora dell'orgoglio di appartenenza.....chi dissente lo faccia in modo che possa iniziare una discussione sul merito.....non è difficile credo....e facciamoglielalvedere noi come si discute....ohhhhh...un abbraccio

silvana ., genova Commentatore certificato 30.03.17 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto di rispondere alla signora di Locri: e mi fido più di colui il quale da sempre denuncia le ingiustizie, anche quando era "solo" un attore, che di coloro i quali continuano a parlare da decenni e non hanno costruito che, quasi sempre, sfiducia, malcontento, tristezza. Dalle macerie di un popolo stanco, ma non vinto, il Movimento lavora perché il cittadino risorga. Il futuro è da afferrare, il presente da dimenticare.

Maurizio Dania 30.03.17 14:35| 
 |
Rispondi al commento

LORO SONO GLI ESPERTI

Diranno che i 5S sono inconcludenti,che i loro programmi sono utopistici e che gli appartenenti alla "setta" sono tutti invasati.
Loro invece sono gli esperti,la madia che copia e incolla la tesi,lotti che confabula contro lo stato per fermare le inchieste giudiziarie,poletti che insegna ai giovani a non rompere il caxxo e a darsi al calcetto,padoan che indebita la nazione ogni santo giorno,renzi a cui non gliene va bene una.Ministri degli interni che hanno gestito l'immigrazione in modo catastrofico ,degli esteri che hanno ridotto l'Italia ad una trottola in balia del mondo,dello sviluppo economico che flirtano con affaristi del petrolio, per non parlare dell'istruzione il cui attuale dicastero è detenuto da una,forse,diplomata mentre i laureati,quelli veri,sono precari a vita.
Signori è la calata degli esperti,in 3 anni hanno fallito tutto,dal lavoro alle pensioni,dalle imprese alle banche.Invisibili tagli di tasse,vantaggi economici mai visti,occupazione e crescita al lumicino,proposte di leggi indecenti.
Ma gli esperti un programma lo avevano e se lo avevano qual'era?

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 30.03.17 14:34| 
 |
Rispondi al commento

MOVIMENTO5STELLE L'UNICA SPERANZA RIMASTA...!!!
IL RESTO SOLO CORRUZIONE, RUBERIE MAFIE..

Francesco Bonannella 30.03.17 14:33| 
 |
Rispondi al commento

cio,scusate se mi ripeto anzi vorrei ripetermi tutti i giorni perche' secondo me e' molto importante individuare persone degli altri schieramenti oneste ,che lavorano per il bene di tutti,piu' persone capaci e buone stanno nelle istituzioni e piu' le cose migliorerannno,dico questo perche' secondo me trovo importantissimo che Emiliano vinca le primarie per la segreteria del Pd e siccome con i loro voti non va da nessuna parte,dobbiamo aiutarlo noi votandolo,non e' corretto ,ma con tutto quello che abbiamo subito in questi anni ,meglio fare i furbi nell'interesse di tutti,fare in modo che il pd torni a parlare al popolo e non solo alle multinazionali fara' bene a tutti agevolera' il lavoro del nostro movimento,

giuliano da jesi 30.03.17 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alle votazioni perderemo a palermo, genova e Parma grazie a quei cervelloni dello staff che non capiscono un cazzo.

salvatore ., palermo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.03.17 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie gentilmente entrare in contatto con questa donna, perché lei mi ha dato un prestito di 149.000 euro. Ecco il suo

indirizzo e-mail personale:...... beatriceballey@hotmail.com

marcela poulpo Commentatore certificato 30.03.17 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


B R A V I S S I M O B E P P E ! ! ! ! !


BASTA INCIUCI 30.03.17 14:24| 
 |
Rispondi al commento

E' stato approvato il ddl per gli immigrati minori non accompagnati: chi arriva solo non potrà essere respinto. Siamo il solo Paese nella Ue a farlo. Il M5S ha votato per questa Legge, condannando i contribuenti italiani a fornire a tutti i minori che Africa ed Asia avranno l'interesse a mandarci, ogni cosa, scuola e sanità compresi. Se questa è la politica nei confronti dell'immigrazione irregolare che il M5S ha intenzione di portare avanti è bene che lo inserisca tra i punti che espone su come pensa di cambiare questo Paese.

Chiara Mente 30.03.17 14:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cerea....neh.....

Er caciara Commentatore certificato 30.03.17 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,sono molto arrabbiata con te non mi piace il tuo modo di gestire ,non è sufficiente dire che ci dobbiamo fidare di te,qui si tratta di una fetta di cittadini Italiani che condividono con te molte cose ma non seguire un dittatore,sia ben chiaro, ho speso molti soldi x il M5S e sono fiera perchè si parla di trasparenza,onestà e cambiamento,ma se uno di questi ideali viene a mancare mi spiace non ti sostengo,attenzione i venditori di fumo finiscono in tribunale ,questo ti dovevo.

Annamaria Bumbaca, Locri Commentatore certificato 30.03.17 14:15| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori