Il Blog delle Stelle
I partiti affossano la legge sui vitalizi: li abolirà il MoVimento al governo

I partiti affossano la legge sui vitalizi: li abolirà il MoVimento al governo

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 33

di Danilo Toninelli

Ieri poteva e doveva essere il giorno della verità sull'abolizione dei vitalizi. La direzione nazionale del Pd avrebbe dovuto deliberare l’approvazione senza modifiche della proposta di legge a prima firma del loro portavoce Richetti, già approvata alla Camera nel mese di luglio.

Invece, come da pronostico, non ne hanno neppure fatto cenno. Hanno parlato solo di accordi e di ammucchiate, di poltrone e di potere. Non una sola parola sulla legge più attesa dagli italiani. Quell'abolizione dei privilegi della casta degli "onorevoli" che li avrebbe resi uguali a tutti.

Dopo più di cento giorni dalla sua approvazione alla Camera è ormai chiaro che Renzi la pensa come Berlusconi, Alfano e un Verdini qualunque.
I privilegi per loro non solo devono essere mantenuti ma vanno ingigantiti. Perché questo è il loro vero obiettivo.

La prova di ciò che diciamo è data dai circa 250 emendamenti che tutti i vecchi partiti hanno depositato al Senato. Ognuno dei quali ha il solo fine di affossare la legge.
Ma hanno fatto molto di più. Tra i 250 tentativi di affossamento ce n'è uno che urla vendetta. Stiamo parlando di un emendamento firmato sia da PD che da FI, oltre che tanti altri, dove non solo si mantengono gli attuali vitalizi degli ex parlamentari e degli ex consiglieri regionali, ma addirittura si chiede di equiparare stipendi e pensioni degli onorevoli a quelli dei parlamentari europei. Che significa aumentare di molto il loro trattamento economico. Anziché tagliare i loro privilegi, vogliono aumentarseli.
Questa è la realtà dei fatti. Scritta nero su bianco.

Inutile ormai chiedere un ultimo finale sussulto di dignità a chi la dignità non l'ha mai avuta. A chi ha approvato la legge Fornero per tutti meno che per loro. Perché loro sono e devono rimanere casta, al di sopra dei comuni mortali.

La verità è che questo privilegio medioevale potrà essere cancellato solo dai portavoce del M5S. Ma per farlo ci serve la fiducia degli italiani nelle prossime imminenti elezioni politiche. Una fiducia che pensiamo di meritarci perché con i fatti abbiamo già dimostrato di mantenere la promessa di dimezzarci gli stipendi e restituito complessivamente oltre 80 milioni di euro di soldi pubblici che per legge ci spettavano. Soldi con i quali abbiamo contribuito all’avvio di migliaia di imprese.

Se noi abbiamo mantenuto le nostre promesse è perché la dignità e l'onore sono tutto in politica, proprio come prevede la nostra Costituzione che noi vogliamo attuare laddove gli altri partiti non lo hanno mai fatto.



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

14 Nov 2017, 09:50 | Scrivi | Commenti (33) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 33


Tags: abolizione, m5s, toninelli, vitalizi

Commenti

 

Buonasera Danilo Toninelli io ammiro la vostra forza combattivo tutto il MV5S ma purtroppo come disse Gianroberto Casaleggio faranno di tutto per bloccare il MV5S perché è molto difficile che questi criminali si arrendono, d'altronde lo disse Giovanni Falcone segui i soldi c'è lo stato Mafia Massoneria. Allora io mi chiedo se la giustizia non esiste in Italia chi può sconfiggere la Mafia Massoneria Beppe Grillo Davide Casaleggio voi tutti il MV5S purtroppo voi ancora al governo non ci siete, e chi vi aiuto il popolo Sovrano onesti non basta se non c'è la giustizia divina che purtroppo la legge lo detta lo stato Mafia Massoneria se è così come potrà il MV5S governare e questo il mio dubbio!!!! È non solo io tanti la pensano come me!!!! Si chiaro una non è rassegnazione è non arrendersi è la nostra priorità, ma quello che mi fa rabbia queste battaglie passono troppi anni e perdita di soldi pubblici mangiati dagli avvoltoi mangia carcassa fino al l'osso del popolo Sovrano onesti, é colpa di questo ripeto la giustizia onesto non esiste è se esiste e molto debole contro lo stato Mafia Massoneria P2 di Giorgio Napolitano Renzi Gentiloni Berlusconi Verdini Alfano Boldrini Sergio Mattarella Mario Monti Elsa Fornero Enrico Letta Grasso è tutti le melme dietro.
Franco WMV5S

Franco iannucciello 15.11.17 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Spett. Movimento noto con interesse il Vs. impegno ad eliminare l'assurdo vitalizio, non si conosce la vostra posizione per quel che riguarda le pensioni. Si, dite che si rimetterà mano alla Fornero ma non il modo. Vorrei darvi un suggerimento: considerato che le future pensioni saranno tutte con il calcolo contributivo fate applicare a tutti anche ai gia pensionati il calcolo contributivo. Non ci interessano solo le pensioni di quei ladri al Governo ma anche le pensioni di tutti coloro che percepiscono pensioni gonfiate rispetto alla contribuzione della loro intera vita lavorativa. Si potrebbe fissare un tetto sotto il quale non poter scendere es. 1500,00€, ma, se il retributivo li ha favoriti, per un'idea, un sentimento di giustizia nei confronti dei futuri pensionati, dovranno essere penalizzati per le differenze senza applicare la retroattività. Molti soldi potrebbero essere recuperati e destinati ad una riduzione dell'età pensionabile consentendo un più veloce ingresso dei giovani nel mondo del lavoro ed una maggiore stabilità nei conti INPS. Anche per l'allungamento automatico dell'età pensionabile avrei qualcosa da dire: qualcuno si è chiesto come vengono fatti i conteggi dell'istat? ecco vorrei saperlo, ho la sensazione che le persone morte prima del raggiungimento dell'età pensionabile non sono mai state inserite nei loro calcoli vorremmo sapere qualcosa in più. Grazie

speranza perso 15.11.17 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Oltre all'intervento sui privilegi futuri, sarebbe , a mio avviso, opportuno proporre fin d'ora, se non è stato già fatto , ridurre del 50%, tutti i compensi e le indennità correnti dei parlamentari e di tutti i dirigenti , in servizio e in pensione!!!!!!!!!!!!

salvatore carboni, oristano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.11.17 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del MV5S Beppe Grillo Davide Casaleggio buon giorno io provo una rabbia a prima mattina e mai possibile che in questa Italia non si attiva la giustizia, e io mi chiedo cosa serve Rosa Bindi hanno truccato le votazione in Sicilia contro il MV5S Giancarlo cancelleri i presentabile denunciato da Giancarlo e confermato da una cretina che non capisce un cazzo come la rosa Bindi che da lei non vedo nessuna reazione che come al solito sistema due settimane di questi scandalo vergogna poi il silenzio tutto tacere dalle televisione e giornali e giornalisti, bravi solo a parlare di Virginia Raggi è ultimamente adesso parlano dell'arresto del infiltrato x del MV5S, ripeto cosa serve questa Bindi nel ruolo della giustizia io lo so a prendere per culo agli italiani intelligente, sempre lei la Bindi quando era ministra della Sanità distruggendo la onorabilità del professore Di Bella falsificare le sue medicine contro il cancro, facendo risultare negativo per la cura del cancro ho tumore facendo passare al professore da redicolo questa è la Bindi adesso alla sanità Lorenzin poi via la Bindi da giustizia metteranno Lorenzin forse non ci rendiamo conto che noi siamo governati da anni persone in competente, così sono tutti delinquenti malati di mente...
Franco WMV5S buona giornata a tutti gli italiani siate sereni nelle vostre case...

franco iannucciello 15.11.17 07:57| 
 |
Rispondi al commento

SCHIAVITÙ, I MORTI NEL MARE E I LAGER IN LIBIA

Quando le "organizzazioni d'accoglienza" in modo furbesco pubblicano in tutti i canali social le foto di una giornata in piscina di ragazzi africani o in in bici a spasso ben vestiti con cellulare, e gli invitano a inviare le foto ai loro amici in Africa è un chiaro invito a lasciare il loro paese per venire in Italia ma metà strada sui confine con Libia finiscono nei lager.

Il Ghetto di Sabha, la più spaventosa delle prigioni dei trafficanti di uomini in Libia la fortezza al confine del deserto in cui sono tenuti prigionieri migliaia di migranti costretti a subire torture, lavori forzati e violenze atroci per chiedere alle famiglie altri soldi come riscatto per la loro liberazione.

ENORMI VANTAGGI ECONOMICI IN NOME DELLA SOLIDARIETÀ E SCHIAVITÙ...

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 15.11.17 07:07| 
 |
Rispondi al commento

Ci saranno certamente giornalisti che fanno informazione vera ma oggi la normalità sono giornalisti schiavi e fake news in prima pagina contro il MoVimento.

“In un Paese in cui un ex premier condannato tiene in mano tre televisioni da oltre 20 anni, dove non ci sono editori puri e molti giornali nazionali sono amministrati da editori impuri iscritti a partiti politici o, peggio ancora, dove alcuni quotidiani sono persino proprietà diretta di partiti politici, dove la tessera numero uno del Pd controlla il secondo giornale più diffuso in Italia”...il problema del Paese per Riotta è il nostro Blog e qualcuno che, consapevole finalmente di questo schifo di informazione, si limita a scrivere nel Blog che è leggermente un po’ inca..ato!

DiBa è un’altra cosa. Come tutti gli uomini del MoVimento, è un uomo libero e la differenza si vede, e come se si vede; ed è bellissima.

Oggi è stato come un Leone accerchiato ed attaccato in continuazione da quattro iene.
Per un po’ è rimasto tranquillo come se gli ronzassero attorno quattro mosche. Alla fine si è un po’ stancato. Ha ruggito. Poi solo vuoto e panico d’intorno.

Forza Ale!!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 15.11.17 00:33| 
 |
Rispondi al commento

OT sulla menzogna

Tg radio rai 1, ore 19: apre la sua pagina politica così: - Ennesima bufera sul Movimento 5 Stelle –

Mentre la coalizione di destra ha i suoi numerosi impresentabili, alcuni arrestati altri che hanno continuato la campagna elettorale dal carcere…e la coalizione sinistra si compra voti a 25 euro e ogni santo giorno passa scandito da un arrestato del PD, "l’ennesima bufera" per questi è a Cinque Stelle!

I giornalisti. Non sono tutti così? Forse, però ad oggi nei posti giusti ci sono solo i venduti e si sentono solo loro, tranne rarissime eccezioni.

So per sicuro che dovranno chieder conto di ogni parola vana proferita, di ogni menzogna uscita dalla loro bocca.

La parola ha un potere immenso; anche la loro ripetuta fino alla nausea; la loro è come quella canzone un po’ mediocre in sé stessa ma che viene trasmessa in continuazione all’unisono da tutti i mezzi d’informazione e diventa così un tormentone, un grande “successo” sulla bocca di tutti…di tutti quelli che hanno smesso di vedere, magari la bellezza o un buon esempio, e che ormai sedati e assuefatti sanno ormai ascoltare solo la menzogna.

La lingua di gran parte dei giornalisti è divenuta come quel viscido serpente antico; gli striscia sempre in bocca senza posa, per ingannare la gente, specie se ben prezzolata. Si sono venduti l’uomo, la dignità umana, per quattro luridi soldi, forse pure per otto, ma sempre luridi.

Presto, ormai manca davvero poco, saranno processati dai cittadini ingannati e questi insieme a quei pochi giornalisti onesti messi oggi all’angolo potranno tornare a parlare e la lingua di tutti tornerà ad essere quel organo meraviglioso che è, il solo capace di esprimere a tutti la pienezza, gli impulsi e le intuizioni del proprio cuore, di un cuore puro, rendendo visibile e udibile l’invisibile bellezza dell’infinito che si porta tutta dentro.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.11.17 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Non occorre dire altro su 'sti farabutti di politici, ovvio escluso M5S, vanno disprezzati e presi per quello che sono emeriti parassiti e ladri. Insisto col dire che bisogna INSERIRE NELLA COSTITUZIONE IL DIVIETO AI POLITICI DI LEGIFERARE PER SE STESSI. LORO POSSONO PROPORRE, MA NON deve FIRMARE IL CAPO DELLO STATO (STESSA RAZZA) MA IL POPOLO CON VOTO ONLINE PALESE. Il popolo deve assumersi la sue responsabilità e partecipare attivamente a rendere vivibile il paese. Deve finire la società del menga....

Enrico A., ITRI Commentatore certificato 14.11.17 20:08| 
 |
Rispondi al commento

.RICHETTI SOSTIENE CHE LO IUS è PIU' IMPORTANTE DEI VITALIZI ...QUINDI è GIA' AFFOSSATO ..CHECCHè NE DI DICA LA MORETTI O QUEL VISCIDO ( E NON MI SCUSO) DI FIANO

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.11.17 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
Toninelli, Di Maio, Di Battista, Taverna, Fico, Morra, Taverna, Cancelleri vi voglio un gran bene tutti, per vostro tramite abbiamo e stiamo sapendo 'L'ORRENDO' della Politica, ne siamo consapevoli e sappiamo quale è la via giusta per le sorti del Paese. A grandi passi si è andati avanti contro chi metterebbe il diavolo a capo pur di vincere, loro hanno reso lecito ogni porcata, ogni abuso con la collaborazione spudorata dei giornali e TV. Perchè usano questi canali? non perchè li hanno a portata di mano ma semplicemente per il fatto che sono i canali più recepiti dal Popolo. DITEMI perchè non farlo NOI? l'ho suggerito mille volte, i fatti da divulgare sono molto seri, sono a caccia di qualsiasi per screditarci e come ho detto lo fanno tramite la TV perchè noi NO? pensateci ragazzi occorre è COSA BUONA e GIUSTA.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 14.11.17 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Richetti aveva la faccia meno sporca di merda e lo hanno selezionato per gettare fumo negli occhi al popolo bue, tutti nel Pd sapevano che questa proposta di legge non avrebbe trovato sbocco. Adesso Richetti piange o se la ride? Tranquilli, buona la seconda.

Franco Mas 14.11.17 17:17| 
 |
Rispondi al commento

In fondo questa faccenda dei vitalizi non è che abbia molta importanza. Voglio dire, si sapeva che sarebbe finita così e che ci avrebbe dovuto pensare il M5S una volta al governo.
Direi piuttosto di concentrarsi sul Merdellum, che tanti danni potrà arrecare al Movimento. Perché non cominciamo a parlare pubblicamente di Impeachment per Mattarella che lo ha firmato?
Il Merdellum è la vera porcata delle porcate, al cui confronto la mancata abolizione dei vitalizi è una sciocchezzuola. Il Merdellum danneggerà il M5S e gli elettori ne devono essere informati. Se chiediamo o minacciamo l'Impeachment per Mattarella, tutti i leccachiappe di regime ne faranno la notizia del giorno ed i riflettori verranno puntati nuovamente su questo golpe strisciante che è il Merdellum.

Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 14.11.17 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Toninelli allora anche te non hai fiducia nelle promessa di Matteo Richetti del PD ! Ci stà lavorando in gran segreto ed è colpa dei 5S se la legge è sparita dall'agenda politica !

pericle seneca () Commentatore certificato 14.11.17 15:16| 
 |
Rispondi al commento

PER CORTESIA ITALIANI, GUARDATE QUESTO VIDEO E CONDIVIDETE A MORIRE, I PARTITI CHE, SPAVALDAMENTE DICHIARANO CHE VITALIZZI NON CI SONO PIU', RENDETEVI CONTO COSA STANNO TRAMANDO CONTRO IL MOVIMENTO E TUTTI I CITTADINI, PER MANTENERSI, NON SOLO, AUMENTARSI, GLI STIPENDI E VITALIZZI, QUINDI, VOTARLI SAREBBE PIANTARCI UN COLTELLO NEL CUORE CON LE NOSTRE MANI, DIFFONDETE, DIFFONDETE, DIFFONDETE, DIFFONDETE, LA GENTE DEVE SAPERE E DEVE CAPIRE COME STANNO VERAMENTE LE COSE, CI STANNO CONTINUANDO A PRENDERE PER IL CULO, A FARCI LA PREDICA CHE NON CI SONO SOLDI PER GLI ITALIANI MA, PER LORO CE NE SONO IN QUANTITA', NEL POZZO SENZA FONDO DI PROPRIETA' DEL POPOLO ITALIANO.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 14.11.17 14:02| 
 |
Rispondi al commento

no ..per il semplice motivo che l argomento viene solo sfiorato e raramente nei vari talk e tg ...nessuno di loro ha interesse a calcare ..i vitalizi ...ovvio ..

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.11.17 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo,...Capaci e Meritevoli...Disciplina e Onore...equità e giustizia...parole SCOLPITE dai Redattori della Costituzione nel 1947...politica come UMILE TEMPORANEO SERVIZIO reso al POPOLO SOVRANO.
Chi vorrà aderire all'art.5 del cd. NON STATUTO 5S ne ha facoltà,l'iscrizione è comoda e gratuita,dopodichè se il Popolo Sovrano sosterrà questo "progetto 5S" oltre ai cd. vitalizi della politica MOLTI altri PRIVILEGI dovranno necessariamente trovare revisione ad iniziare dal sistema pensionistico,equamente inquadrato nel 1995 dalla ottima LEGGE PARLAMENTARE "Dini" successivamente SCONCERTATA da un coacervo di frettolose riforme,sostanzialmente governative, che hanno prodotto paurose iniquità soprattutto per molte DONNE.
Saluti e cordialità dalla ROMAgna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 14.11.17 13:28| 
 |
Rispondi al commento

Ci vorrebbe una rivoluzione contro questa classe dirigenziale che degli italiani non se n'è mai fregata!Il fascismo era signore rispetto a questi politicanti che fingendo amano gli immigrati mentre gli italiani vengono lasciati soli nella disoccupazione,nella difficoltà degli imprenditori che soffrono ma vogliono crederci ancora,alla difficoltà di migliaia di famiglie e di giovani in difficoltà!Poi si vede il PD che fa giochetti di coalizioni,Bersani va via ma non va via,Grasso fa la stessa cosa.In questo modo stanno facendo il gioco sempre di quelli che volevano cambiarci la costituzione e il gioco dell'elettorato mafioso e massonico di Berlusconi e dello stesso Renzi!Per questo credo che sono tutti una grandissima associazione a delinquere,da Bersani alla Meloni!!

Claudiog 14.11.17 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Poichè gli italiani se ne fregano della politica, la politica se ne frega degli italiani.

giorgio peruffo Commentatore certificato 14.11.17 12:45| 
 |
Rispondi al commento

i partiti affossano tutto ciò gli capiti tra le mani per depredare, saccheggiare la ricchezza collettiva pubblica.
Hanno saccheggiato a mani basse anche FIGC e CONI.

Clesippo Geganio 14.11.17 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Andremo al governo del paese solo se i cittadini italiani ci voteranno. Purtroppo non nutro nessuna speranza ,visto il degrado morale e civico di questo popolo. Siamo circondati da menefreghisti, spero di sbagliarmi, però la Sicilia è non solo è la dimostrazione del degrado che coinvolgere tutto il paese.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 14.11.17 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Richetti è stato il solito paravento dei bugiardi e magna magna del parlamento italiano?

Alla prossima partecipazione televisiva, anche se non è presente, chiedete a Richetti che fine ha fatto; dopo intere giornate passate su tutti i canali TV a decantare la sua proposta di legge contro i vitalizi, perchè non protesta con la stessa veemenza per quanto sta succedendo?
Non sa di avere prestato la sua faccia (e non solo) per prendere in giro gli italiani? Potrebbe sembrare un "prostituto". In questo caso è stato ben pagato?
Qualche giustificazione ce la deve!

Beppe.

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 14.11.17 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco perché tanta gente nelle piazze poi vedo risultati opposti--- Basta è ora di mettere uno sbarramento del 5°/° anzi il 10°/° in modo che non esistano partitini di comodo allora VA A GOVERNARE CHI PRENDE PIù VOTI!!!! COSì FORSE SPARISCONO I PICCOLI PARTITI VOLTA GABBANA.

riccardo vichi 14.11.17 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gasparri Maurizio...uno per tutti

Armando Pace 14.11.17 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Era chiarissimo che abolire i vitalizi, la casta non ne aveva neache per 'il belin'!
Hanno distrutto il paese e continuano.imperterriti , con cittadini che non riescono ad arrivare a fine mese. Una vergogna. Come sono contento
Per ieri sera!!! Lì, un'altro specchio del paese.
A riveder le stelle!
M5S unica speranza

Giuseppe 14.11.17 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Un post che non c'entra con il tema..ma se è vero quello che ho letto dai twetters intercorsi tra Casalino e una giornalista riguardo al ristorante di Roma di maio ci fa la figura del bulletto. ....ahi luigi!!

Armando Pace 14.11.17 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo che i vitalizi siano una forma discriminazione che la costituzione dovrebbe vietare. Perchè un politico deve prendere un vitalizio? è migliore di un altro lavoratore che si alza tutte mattine per andare a lavorare?

Diego G., Postiglione Commentatore certificato 14.11.17 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Sono degli indegni,

Si sapeva che non avrebbero discusso questo argomento, non hanno nemmeno fatto finta, sono ARROGANTI all'ennesima potenza.

Toninelli, spero che la prossima legislatura sarà gestita dal Movimento, bisogna segnarsi le decine di leggi che andranno abolite, prima tra tutte quella sui vitalizzi, tutti gli Italiani devono avere lo stesso trattamento, la Casta deve essere cancellata.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.11.17 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori