Il Blog delle Stelle
Grazie al MoVimento la lotta all'evasione riduce la TARI

Grazie al MoVimento la lotta all'evasione riduce la TARI

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 15

di M5S Civitavecchia

Nei Comuni dove amministrano dei sindaci del Movimento 5 Stelle l'azione politica è sempre volta alla tutela dei cittadini. L'ennesima conferma dell'operato dei nostri "soldati in trincea" è dato oggi dal Sindaco di Civitavecchia, Antonio Cozzolino. La sua amministrazione, grazie al lavoro dell'assessore al Bilancio Florinda Tuoro e dell'assessore all'ambiente Alessandro Manuedda, è riuscita ad abbassare la TARI di 200.000 euro. Un costo inoltre che sarà suddiviso fra un numero maggiore di utenze grazie alla concreta lotta all'evasione che porterà quindi una ancor maggior diminuzione delle tariffe per i civitavecchiesi.

Un risultato ottenuto grazie alla lotta all'evasione fiscale, la stessa che i nostri esponenti in Parlamento auspicano da tempo che avvenga fra il silenzio e l'indifferenza dei tradizionali partiti politici.

A Civitavecchia invece si è deciso di andare a stanare gli evasori con un censimento di utenze fino ad oggi sconosciute e grazie all'incrocio con le banche date catastali: in questo modo una famiglia potrà risparmiare circa 50 euro l'anno e un negozio di 100 metri quadri circa 180 euro.

Mentre il Governo continua ad abbassare i contributi ai Comuni (per quest'anno alla sola Civitavecchia verranno a mancare altri 700.000 euro) costringendoli ad alzare le tasse, il Comune continua ad amministrare senza alzare le aliquote ma anzi abbassando quelle relative alla raccolta rifiuti.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

9 Mar 2017, 14:41 | Scrivi | Commenti (15) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa | Twitter Gallery

  • 15


Tags: civitavecchia, evasione, m5s. comuni, tari

Commenti

 


Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di diverso pronto per vostri progetti prima fino a 80.000 euro con un tasso del 2% di contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com

gussipi mussolie Commentatore certificato 17.03.17 05:51| 
 |
Rispondi al commento

I dati del Comune di Civittavecchia: 52.991 sono gli abitanti; le famiglie sono 21.275.
Parole del sindaco: abbassare la TARI di 200.000 euro; una famiglia potrà risparmiare circa 50 euro l'anno e un negozio di 100 metri quadri circa 180 euro.
I conti non mi tornano! Non conoscendo il numero dei negozi, ma quello delle famiglie (21.275), mi chiedo: se queste risparmieranno 50€ cadauna, viene fuori che non si dovrebbe parlare più di 200.000€ ma si oltre un milione di euro.
Mi sa che qualcuno stia raccontando delle frottole... o sono io a dare i numeri?

Vittorio Reho, Noicattaro Commentatore certificato 10.03.17 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

volevo sapere ,a proposito di tari , come è l'orientamento del M5S , sulla presunta incostituzionalità nei riguardi delle famiglie numerose . grazie

paolo b., ancona Commentatore certificato 10.03.17 12:21| 
 |
Rispondi al commento

spero che questo comportamento si estenda a tutto il territorio nazionale. Avanti tutta 5stelle

sergio gilioli 10.03.17 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Prestito offerta per gli individui e le imprese.

Ciao cari lettori
AGENZIA finanziaria che offre prestiti a essere sicuro e benefico per le persone e aziende in Europa e nel mondo, che è ad un tasso del 3% con termini di rimborso, tenendo in considerazione la vostra realtà finanziaria. Le imprese o gli individui con le loro idee e la ricerca di finanziamenti ; non esitate a rispondere a questo annuncio per ricevere la nostra offerta.
Informazioni
Email: jordiverna205@gmail.com
Email:infos.vernajordi@financeagence.com
Grazie

JORDI Verena (verenajordi) Commentatore certificato 10.03.17 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie al Sindaco di Civitavecchia, alla sua amministrazione e ai suoi assessori.
Non dev'essere stato facile. Davvero, come giustamente sottolineato nel Post, i nostri, nei comuni, sono "soldati in trincea".

massimo m., Roma Commentatore certificato 09.03.17 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Se la notizia è vera, merita un sincero apprezzamento, solo che non essendo nemmeno mai stato a Civitavecchia non posso sapere come è la realtà di quel territorio. Una seria lotta all'evasione è una base per fare buone cose, e ancora di più un'amministrazione che non faccia sconti a nessuno, nemmeno agli amici. Solo così forse si riuscirebbe a fare dell'intero paese un sistema sano e solido.

Lorenzo P., Cuneo Commentatore certificato 09.03.17 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente bravi. E grazie.

enrico caserza, sant'olcese (GE) Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 09.03.17 21:32| 
 |
Rispondi al commento

riflessione sulla massoneria:

la massoneria è cambiata da quando ha permesso l'accesso agli atei e non costruttori ( non dotati di capacità progettuale ) e rassomiglia sempre più alla sua omologa criminale ( mafia ).

senza DIO e senza CAPACITA' CREATIVA cioè senza quella creatività ftutto della stessa sostanza del Creatore dell'universo è diventata putrdida così come sono putridi gli UOMINI DEL NULLA ( giornalisti per esempio ) che la compongono.

niente mastri murato ( architetti, ingengeri, artisti ) ma solo gente che creatività zero e forse manco zero ma solo DISTRUTTIVITA'.

nun so massoni 09.03.17 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eliminare le tasse e' un impegno decisivo.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 09.03.17 20:27| 
 |
Rispondi al commento

http://www.pdcivitavecchia.it/mozione-urgente-per-labbattimento-della-pressione-fiscale/

Giacomo M., Cosio Valtelino Commentatore certificato 09.03.17 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Sindaco !

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 09.03.17 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Il che dimostra che quando c'è' la volontà' politica la lotta all'evasione si può fare, in tutte le sue molteplici forme.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 09.03.17 16:18| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori