Il Blog delle Stelle
Fermeremo il decreto Lorenzin

Fermeremo il decreto Lorenzin

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 151

di MoVimento 5 Stelle

Negli ultimi mesi il dibattito sui vaccini è stato strumentalizzato dal PD a fini politici: un atto di irresponsabilità gravissimo, soprattutto se portato avanti da chi governa il Paese. Il MoVimento 5 Stelle, invece, davanti a un tema tanto delicato quanto complesso che riguarda la salute dei cittadini, ha assunto un atteggiamento serio e responsabile, che oggi si concretizza nella presentazione di una nostra proposta di legge.

Il governo ha emanato un decreto, strumento da utilizzarsi solo in caso di necessità e urgenza. Eppure è stato lo stesso presidente Gentiloni, solo poche settimane fa, a smentire l’esistenza di un’emergenza. Se è così, l’uso del decreto è un abuso, e il governo avrebbe dovuto lasciare lavorare il Parlamento.

Se invece esiste davvero un’emergenza, appare chiaro che la responsabilità è di chi da quattro anni governa ed è titolare del Ministero della Salute, ovvero il ministro Beatrice Lorenzin, che avrebbe dovuto evitare di esporre il Paese a questo rischio.

Come abbiamo sempre detto, riteniamo i vaccini fondamentali nella prevenzione delle malattie e il nostro obiettivo è garantire la massima copertura vaccinale nel Paese. Come raggiungere questo obiettivo? Il decreto Lorenzin punta tutto sulla coercizione, esponendosi al rischio, pericolosissimo, di ottenere l’effetto contrario, perché in presenza di genitori preoccupati o dubbiosi sulla vaccinazione, l’obbligo rischia di scoraggiarli ulteriormente. A maggior ragione se la coercizione riguarda ben 12 vaccini!
Per questo la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle, presentata in Senato, lascia invariata la legislazione vigente in tema di vaccini, introducendo però la formulazione monodose, e punta sulla raccomandazione come metodo per ottenere la maggiore copertura vaccinale possibile. Raccomandazione significa aumentare l’adesione consapevole della popolazione alle vaccinazioni, attraverso campagne di vaccinazione ed efficaci programmi di comunicazione tra medici e genitori, in modo da sviluppare un senso più alto di partecipazione dell’individuo alla gestione della salute pubblica.
La nostra proposta di legge prevede delle clausole di salvaguardia: in caso di particolari emergenze sanitarie o compromissione dell'immunità di gregge che possa causare specifici episodi epidemici, il Ministro della Salute può ricorrere a un decreto e a misure obbligatorie al fine di tutelare la salute pubblica.

Creiamo, inoltre, un’Anagrafe vaccinale nazionale, indispensabile per monitorare la copertura delle vaccinazioni e raccogliere le segnalazioni di eventuali effetti avversi dei vaccini.

I cittadini devono sapere che allo stato attuale il decreto Lorenzin non è attuabile
, perché mancano risorse umane e finanziarie. Nella nostra proposta prevediamo la creazione di un Fondo per la prevenzione vaccinale, che serve a garantire la gratuità dei vaccini, la promozione delle vaccinazioni raccomandate e la realizzazione dell’Anagrafe vaccinale nazionale.

E’ da irresponsabili pensare di tutelare la sanità pubblica, calando dall’alto un provvedimento che prevede coercizione, multe fino a 7.500 euro e addirittura l’intervento del Tribunale dei minori. La Lorenzin, così facendo, ha dimostrato una volta per tutte la sua totale inadeguatezza a rivestire il ruolo di Ministro della Salute. Fermeremo questo decreto in Parlamento.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

16 Giu 2017, 09:57 | Scrivi | Commenti (151) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 151


Tags: decreto, lorenzin, sanità, vaccini

Commenti

 

nessuno degli altri candidati esprime alcunchè su questo tema

Filippo Blefari Commentatore certificato 20.09.17 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Riporto l'affermazione della candidata premier Elena Fattori nella sua presentazione: ""Durante questa legislatura ho sofferto nell'ascolto DEI DELIRI ANTIVACCINISTI e non voglio che succeda più""

Filippo Blefari Commentatore certificato 20.09.17 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Riporto di seguito l'affermazione (compreso errore ortografico) della candidata premier Elena Fattori nella presentazione della sua candidatura: >>>>>

Filippo Blefari Commentatore certificato 20.09.17 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche a livello comunale o regionale i 5 stelle si stanno muovendo per contrastare un atto che va contro i diritti inviolabili e fondamentali dell'uomo? siete vicino alle famiglie che a settembre non potranno mandare i figli all'asilo o a scuola? niente .....silenzio assoluto

marco m. 13.08.17 11:28| 
 |
Rispondi al commento

La presenza di questo BLOG suona beffarda e provocatoria abbiate almeno la decenza di toglierlo di mezzo , e non continuate a offenderci con questa presa in giro. Avete "sputato" addosso a chi vi aveva dato fiducia tramite il voto popolare, avete totalmente disatteso le speranze di centinaia di migliaia di famiglie che volevano evitare di iniettare ai propri figli sostanze la cui innocuità non è mai stata data per certa. Avete solo starnazzato come un branco di oche contro la presunta aggressione (qualche parolaccia e calcio alla vettura ) contro tre criminali assassini del PD subito dopo la votazione che in parlamento ha trasformato in legge l'infame decreto Lorenzin. Si! Vi sembra esagerato definire CRIMINALI ASSASINI chi ha votato a favore di quel decreto ? Be' , chiedetelo a tutti quei genitori che hanno avuto i figli uccisi o gravemente danneggiati dopo l'inoculazione dei vaccini, chiedetelo a loro se è esagerato definire criminale chi per "30 denari", non ha esitato, a vendere alle case farmaceutiche la salute dei nostri figli. Da oggi, ogni qualvolta faremo vaccinare i nostri figli sarà come puntargli una pistola alla fronte , giocando alla "roulette russa" con la loro vita. Sono convinto che perderete almeno il 10% / 15% dei voti, dopo questa "porcata".

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 11.08.17 00:22| 
 |
Rispondi al commento

ahime ' e sopratutto ahinoi!
Non avete fermato il decreto Lorenzin...
Dovevate fare vostra questa battaglia per la liberta' ed invece avete lasciato a Zaia questo compito e lui l'ha svolto molto bene..
Temo anche che queste mie riflessioni non le legga nessuno dei portavoce..ho scritto piu' volte ma nessuno si è fatto vivo..
E' la legge liberticida peggiore dai tempi del fascismo e voi avete dormito..per molto meno siete scesi in piazza insieme ai cittadini mentre l'occasione piu' importante per farvi garanti della liberta' l'avete mancata!!
non bastano le dichiarazioni in parlamento.. la realta' è in mezzo alle migliaia di genitori che voi avete ignorato invece di essere in prima fila nei cortei!
Ma quando vi sveglierete??
L'onesta' non è sufficiente!!
Ma Beppe Grillo è ancora vivo?

elio d'annunzio 29.07.17 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Grillo.. continui a non dire nulla sul decreto Lorenzin...perchè? qual'è il vero motivo? queste parole di seguito di Imposimato dovrebbero uscire dalla tua bocca.. e invece tu taci
https://www.youtube.com/watch?v=J9uO4OnXleY

marco mucchi 25.07.17 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Grillo dovete farmare il decreto Lorenzin.
Solo la vostra integrità di partito può sostenere la LIBERTÀ.

Elena Becchio 22.07.17 00:14| 
 |
Rispondi al commento

https://www.change.org/p/alla-corte-costituzionale-italiana-firma-contro-obbligatorieta-dei-vaccini-prevista-dal-disegno-di-legge-2679-del-pd
Bill Gates: VACCINI PER RIDURRE LA POPOLAZIONE MONDIALE
18.7.2017: GIA’ SI VOCIFERA CHE RENDERANNO OBBLIGATORI 11 VACCINI IN FRANCIA (DOVE IN POCHE SETTIMANE HANNO RACCOLTO OLTRE 600 MILA FIRME CONTRO ). MA ANCHE IN GRAN BRETAGNA STA ARRIVANDO L'OBBLIGO VACCINALE E COSI’ VIA IN TUTTA EUROPA. PERCHE’??? EPIDEMIE??? NEPPURE L’OMBRA. QUALCOSA NON QUADRA… E QUANDO NON V'E' LOGICA NEL COMPORTAMENTO GOVERNATIVO, C'E' QUALCOS'ALTRO ...

ANCHE I NAZISTI IMPONEVANO GLI ESPERIMENTI FARMACOLOGICI ED EUGENETICI A DETENUTI INERMI NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO, DIRETTI DA HIMMLER, CHE DOVEVA RENDER CONTO AL GRANDE CAPO HITLER.
OGGI, CON I 12 VACCINI OBBLIGATORI, IL CAMPO DI CONCENTRAMENTO SI E’ ALLARGATO A TUTTA UNA NAZIONE, L’ITALIA, DIRETTA DALLA LORENZIN CHE DEVE RENDER CONTO AL GRAN CAPO, LA GLAXO. PERCHE’??? NON E’ SOLO QUESTIONE DI MILIARDI DI EURO... EBBENE FORSE C’E’ QUALCOSA DI MOSTRUOSO DIETRO UN DECRETO INCOSTITUZIONALE, ILLEGALE, ANTIETICO, DITTATORIALE E VIOLENTO.
QUALCUNO POTREBBE DIRE CHE QUESTE SONO TEORIE COMPLOTTISTE. MA SE CONOSCETE BENE LA VERA STORIA, IL POTERE SI COSTITUISCE SOLO PER SFRUTTARCI, IMPOVERIRCI, FARCI AMMALARE E POI UCCIDERCI.
“E’ vero, il complottista può essere un pazzo o un visionario. Ma è anche vero che l’anticomplottista, essendo uno che critica ciò che non conosce, è di conseguenza un cretino perché pensa che la realtà sia solo quella che ha capito lui. E’ uno quindi che quando una cosa non l’ha mai vista né sentita, anziché farsi venire qualche dubbio, inizia a cercare argomenti per confutarla a priori”. (PAOLO FRANCESCHETTI)

https://www.youtube.com/watch?v=vMYoewoeQSw
REAZIONI AVVERSE AI VACCINI, LA TESTIMONIANZA DI ALCUNI GENITORI

https://www.youtube.com/watch?v=H4_oSN4QgB4
12 SPORCHI VACCINI -OBBLIGATI A MORIRE

alessio di benedetto 21.07.17 15:00| 
 |
Rispondi al commento

il DL vaccini è passato al senato ... mmmmh! ora sarà discusso alla camera ... mmmmmmh!!! speriamo che qualcuno faccia qualcosa di concreto per bloccarlo, ma chi sarà questo qualcuno? Ci piacerebbe tanto che siano i nostri "eletti", i nostri rappresentanti del M5S a farlo. Nel frattempo le piazze, le strade le case degli Italiani si animano di gente di voci, di grida Centinaia di migliaia di persone che protestano e si organizzano in comitati spontanei in un tam-tam continuo e costante... Ma nessuno si interessa a loro , Giornali , TV, politica fanno letteralmente schifo per quanto è ignobile il loro silenzio. Ma oramai è chiaro che la salute è solo un banale è stupido paravento per nascondere interessi economici e evidenti commistioni tra case farmaceutiche e politica. Ma in Europa come al solito le cose vanno molto diversamente ... e la Svezia và decisamente controcorrente leggete qua :" https://sadefenza.wordpress.com/2017/05/31/la-svezia-abolisce-le-vaccinazioni-obbligatorie/ " Che bella questa Europa !?! Che meraviglia di solidarietà, di fratellanza, di uguaglianza, di giustizia , di libertà ... La salute dei nostri figli può essere messa a rischio con criminale e spietata determinazione in nome di una falsa è ipocrita scienza , senza che per noi Italiani valgano, non solo i diritti sanciti dalla nostra costituzione ma neanche di quella Europea . Se non cominciamo a fare del vero attivismo ad incontrarci , discutere, confrontarci, e sviluppare e ha dare vita varie forme di protesta, cadremo sempre di più nel baratro del totalitarismo e della dittatura. M5S se ci siete , BATTETE UN COLPO !!!!

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 21.07.17 00:30| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=LLtz2jkAAgc

quello che avrei voluto sentir dire da Di Maio e Di Battista

marco mucchi 20.07.17 15:43| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=LLtz2jkAAgc

quello che avrei sentito dire da Di Maio e Di Battista

marco mucchi 20.07.17 15:38| 
 |
Rispondi al commento

I 5 stelle saranno ormai comprati dal sistema ..e disinformati forse...ma tu Grillo no.... Tu lo so che non sei d.accordo su questa oscenità del decreto lorenzin.. Grillo non stare in silenzio ..non ci abbandonare..del 5 stelle sto perdendo la fiducia a causa del loro silenzio... Ma in te riservo qualche speranza... Se ci sei batti un colpo...

Marco 11.07.17 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Movimento5stelle
Oggi pomeriggio purtroppo questo folle decreto legge passerà con la fiducia, dopodichè avremo la legge per un trattamento sanitario obbligatorio - TSO - per neonati, bambini e ragazzi fino ai 16 anni.
Pensate che sia una cosa normale quel che sta succedendo in Italia, cioè che i nostri bambini siano sacrificati come cavie per fare da apripista alle vaccinazioni nel mondo?
Voi come movimento cosa pensate di fare ora che la legge renderà tutto obbligatorio?
Vi rendete conto che questa battaglia della Lorenzin è una causa persa, perchè le mamme italiane non lasceranno che i loro bambini rischino di venir rovinati per far contente le case farmaceutiche?
I partiti che si opporranno a questa legge in modo determinante - magari con qualche azione eclatante - potranno godere di un sicuro vantaggio elettorale.
Pensateci e per favore rispondeteci, perchè abbiamo bisogno di sentire anche la vostra voce.

Erica Vaia 11.07.17 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Deputati , senatori del m5s o anche semplici gestori di questo "Blog" ; diteci la verità ! vi stanno tenendo tutti in ostaggio in qualche oscura struttura dei servizi segreti e minacciati di morte se esprimete un parere solidale con le migliaia di persone che manifestano da settimane, dissenso contro il DL Lorenzin, o siete d'accordo con OMS, Ministero salute e case farmaceutiche per far diventare i nostri figli cavie umane per sperimentare nuovi farmaci e vaccini ? Cè un silenzio "ASSORDANTE" da parte vostra e non solo, su come sta evolvendo in sede parlamentare questo decreto FASCISTA e ANTICOSTITUZIONALE ! Né una dichiarazione, un "twitter", una presa di posizione NIENTE !!! Dopo la dichiarazione "dell'eroico" (...a questo punto...) Carlo Sibilia, Deputato M5S, silenzio totale !!! Diteci la verità, DI COSA AVETE PAURA ?

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 10.07.17 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Come fate a sostenere la vaccinazione quando questi vaccini sono altamente tossici vi informate per favore? Non siete sostenibili

Carmen Grigoli Chimera 09.07.17 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Movimento 5 stelle,
mi chiedo: voi leggete ciò che noi scriviamo? O semplicemente ci lasciate parlare fra di noi per sentire l'umore delle persone che vi hanno votato?
Dai commenti pare che siamo in molti ad avervi tolto il nostro sostegno visto che date l'impressione di far parte ormai della partitocrazia.
Sì certo, adesso avete preso una posizione a noi freevax favorevole, ma non avete marciato con noi e accanto a noi nelle varie piazze e manifestazioni che abbiamo fatto ovunque in Italia. Ci avevate abbandonato e anch'io, che vi ho sempre seguito speranzosa, mi ero sentita tradita.
Ora proponete una legge e va bene. Ma i 4 vaccini obbligatori che c'erano prima, li sostenete pure voi. Vi pare che a due mesi sia il caso di vaccinare i neonati contro il tetano? Su ragionate per favore, non è contagioso e non si prende in culla. Ogni persona pensante, questo lo capisce al volo. E il vaccino per l'epatite B, quello che è stato inserito nelle vaccinazioni obbligatorie grazie alle tangenti date al ministro DeLorenzo e che protegge da una malattia a trasmissione sessuale, vi pare sensato iniettarlo ad un neonato di due mesi?

Qualcuno si è chiesto perchè si tende cmq a vaccinare i bambini così piccoli, visto che il sistema immunitario nei primi mesi di vita sembra non essere in grado di reagire in modo efficiente alle infezioni comprese quelle provocate dai vaccini stessi?

Una legge sui vaccini, a mio parere, dovrebbe partire dal presupposto che la scienza medica non ha certezze permanenti, pertanto, l'obbligatorietà per qualsiasi tipo di farmaco è da escludersi. Quindi per i vaccini sono giustificabili solo campagne di informazione e raccomandazione.
Prima di rendere obbligatoria una vaccinazione, dovrebbe almeno verificarsi una epidemia importante, mentre una insufficiente copertura vaccinale non costituisce emergenza tale da giustificare, secondo me, l'obbligatorietà.
Bene invece i vaccini monodose perchè consentono la libera scelta.
VIVA LA LIBERTA'

Erica Vaia 29.06.17 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,sono medico infettivologo tropicale.....in merito ai vaccini:
Ma cosa dice l'Oms?
Quali verita' Scientifiche?
Non risulta da almeno un decennio un cambio statistico italiano sull'aumento di patologie infettive!!!!
Da quali registri e da quali ASSL sono stati segnalati incrementi operativi specifici ?(questi dovrebbero essere pubblicizzati dai bollettini medici ed OMS)
Nei centri di accoglienza dove gli ospiti provengono da zone endemiche x Aids/Tbc/Sifilide etc....quali controlli sierologici medici e quali interventi sanitari sono attuati per decreto?
La medicina non e' una scienza esatta e non tutti i reports di riviste scientifiche sono affidabili......di certo!!!!!!!!
Grazie ........qui parliamo di bombe immunologiche!!!!!
Cosi' come per i farmaci in associazione e' necessaria la conoscenza dell'organismo del singolo individuo.......
Da ultimo su quali criteri si basa la presunzione della Ministra di efficacia e tolleranza oltre che di assenza di danni collaterali?Utile chiedere i nomi di tali scienziati e della loro esperienza clinica oltre che laboratoristica.
In caso di effetti collaterali gravi a carico di tossicita' immediata o a distanza olistica o organospecifica,chi risponde ed interviene legalmente,a tutela del cittadino danneggiato.......
Non ci sara' mai una giustificazione x la condanna.......in pratica le verità Scientifiche in medicina vengono spesso smentite invocando sensibilita'/e/o predisposizioni individuali imprevedibili.....!!!!!!!
Grazie

Paola Spulzaro 28.06.17 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Nella speranza che "CODACONS" , "CONSULTA", forze politiche con M5S in testa !!! si impegnino seriamente a far decadere il DL Lorenzin o quantomeno "ridimensionarlo" in termini di vaccini obbligatori ( 4 in linea con la maggior parte dei Paesi EU ) e abolendo le sanzioni vessatorie e coercitive, come genitore mi preme segnalare a tutti gli amici del BLOG la formazione in tutta Italia di COMITATI per il NO VACCINI, in particolare in molte regioni sono denominati "Genitori del no obbligo" basta cercare regione per regione P.es per il Lazio : Genitori del no obbligo Lazio. Iscrivetevi nelle Mailing List per essere informati di tutte le iniziative assembleari, per incontrarci e discutere iniziative e forme di protesta, UNITI SI VINCE ! Non rimaniamo nella nostra individuale e disperata angoscia !!! Non ci isoliamo; è ciò che vogliono chi vuole ridurci in miseria , schiavi e senza dignità !

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 28.06.17 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Intanto chi è favorevole alle vaccinazioni senza sè e senza ma, cominci a farsi vaccinare di corsa e a dare l'esempio, così quelli che sono un po' meno convinti della sicurezza sui vaccini hanno a disposizione dati statistici maggiori su eventuali reazioni avverse.
Grazie a tutti quelli che se la sentiranno di andarsi a far vaccinare, perchè solo obbligare i figli degli altri e non testare i vaccini su se stessi è un po' da vigliacchi, vero?... I miei figli non faranno mai da cavia, cominciate a farla voi visto che siete così d'accordo con la Lorenzin!!!
Marco

Marco 26.06.17 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Ciao....vi prego bloccate questo dl....la vostra proposta è valida ma esiste realmente la possibilità che possa essere bloccato?.....è come se fossimo tutte pedine. Conto su di voi
Grazie

Monica Lolli 26.06.17 14:39| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/Dgwggw6qZH8

Non si può volere la massima copertura vaccinale senza uno studio serio sugli effetti dei vaccini... Al meno che non si voglia usare i bimbi come cavie...

Marco mucchi 24.06.17 20:33| 
 |
Rispondi al commento

I GIUDICI DI LUSSEMBURGO sui Vaccini: la Corte di giustizia europea di Bruxelles: indizi gravi possono provare il nesso con la malattia (21 Giugno 2017)

http://www.iltempo.it/cronache/2017/06/21/news/vaccini-sentenza-choc-della-corte-di-giustizia-europea-di-bruxelles-indizi-gravi-posso-provare-il-nesso-con-la-malattia-1030487/?refresh_ce

Che si fa ? Sono davvero innocui e sicuri questi vaccini come da mesi ci stanno dicendo in TV nei soliti idioti TALK SHOW ?

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 23.06.17 00:20| 
 |
Rispondi al commento

http://m.espresso.repubblica.it/attualita/2014/07/16/news/vaccini-si-sospende-il-dirigente-1.173393
Questo link si riferisce a uno scandalo vaccini del 2014.
Qualcuno sa dirmi se questo Romano Marabelli adesso è in galera? Per non imbarazzare la Lorenzin si era dimesso

Nesta 23.06.17 00:01| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=s9i1jIiKP6w

marco mucchi 22.06.17 19:21| 
 |
Rispondi al commento


avete scritto :
Come abbiamo sempre detto, riteniamo i vaccini fondamentali nella prevenzione delle malattie e il nostro obiettivo è garantire la massima copertura vaccinale nel Paese.

Creiamo, inoltre, un’Anagrafe vaccinale nazionale, indispensabile per monitorare la copertura delle vaccinazioni e raccogliere le segnalazioni di eventuali effetti avversi dei vaccini.
in pratica volete vaccinare il più possibile ammettendo il rischio di danno vacinale? forese anche il 5 stelle deve riordinarsi le idee?

marco mucchi 22.06.17 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Il dl 73/2017 è costituzionale sia per il Presidente della Repubblica che per il Senato.
Invito i rappresentanti M5S a guardare lo screenshot del voto elettronico: quei 177 voti a favore saranno quelli che faranno passare questa scellerata legge.
Iniziate la battaglia a suon di emendamenti e di ostruzionismo. Il 6 agosto non è lontano.
Oggi la Lorenzin dice che l'obbligatorietà non è in discussione ma ci sono aperture per il sistema sanzionatorio. Lavorate su quello: perché non proporre per converso un sistema premiante? (Tu che fai vaccinare, hai una riduzione sul ticket ad esempio per tot tempo). Non sono un fanatico di queste distinzioni ma le preferisco alla perdita della paternità.
A loro basta adempiere agli accordi internazionali perchè Renzino ha sortoscritto patti inderogabili con i colossi americani. Lasciateli fare ma togliete le sanzioni in modo che si possano trovare forme di obiezione di coscienza non penalizzabili.
Le alternative saranno disastrose. Le persone stanno pensando a non iscrivere i figli a scuola, ad espatriare o ad accendere mutui per il pagamento delle ammende.
La sfiducia nel paese sta salendo alle stelle.
Fateli ragionare o sarà il caos.

Eroe Montano 21.06.17 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo essere contrari al decreto Lorenzin.. Era ora!!! Ma che vigliate la massima copertura vaccinale mi lascia comunque a bocca aperta... Indica che non avete informazioni e conoscenze sui vaccini e sulle malattie di cui si sta parlando...rosolia ,varicella,morbillo ....sono malattie che i nostri bimbi devono fare,e speriamo le facciano il prima possibile...

Marco mucchi 21.06.17 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Dittatura !!! Quello che è successo oggi al senato sul voto per i presupposti di costituzionalità sul decreto vaccini è un brutto segnale. Il Senato della rep. Italiana, viola apertamente e impunemente , una norma del regolamento in modo autoritario e antidemocratico. Ma siamo ancora in Democrazia ? Boh !!! Forse non più. Italiani , Sveglia!!!

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 21.06.17 00:11| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno,
volevo solo dire che il disegno di legge presentato dal M5S sui vaccini mi piace molto. Innanzi tutto non è basato su false premesse (epidemie inesistenti), chiede un minimo di copertura vaccinale (i vecchi 4 vaccini) ma soprattutto viene presentato come una legge normale su cui discutere e non un atto di Fascismo come quello del governo Gentiloni. I vaccini sono una questione delicata e solo una legge equilibrata e condivisa può far bene. Un solo dubbio: avrete le forza di convincere gli altri partiti/movimenti che la vostra è una proposta di buon senso o vinceranno i partiti delle mazzette come sempre?

gianluca carabelli Commentatore certificato 20.06.17 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signora e Signore
Per il vostro prestito di differenza tra assistenza e soluzione di finanziamento del progetto è dove il Signore ha Invia Lady Josina grazie alla sua buona fede lei offre prestiti di euro 50000 euro 700.000 a qualsiasi persona seria nel bisogno e con un tasso del 2% in collaborazione con banche internazionali continentale credito reciproco
Contattare prestitobancario2017@gmail.com

silencio marta Commentatore certificato 20.06.17 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Prima la Libertà di Scelta. Poi tutto il resto.
O vi esprimete chiaramente per la Libertà di Scelta o non avrete mai il mio voto , né quello dei miei familiari e parenti.

Carlo Sapiena 20.06.17 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


acheCiao signore/signora,
Sto cercando il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me. Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mm Josina gomez, che è come ho contattato mio mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. e signora Josina mio concesse un prestito di 60,000 euro sul mio conto, posso assicurarvi che tutti questi carta suo governarlo mio aiuto per pagare fuori il mio contatto di debito la e sarebbe la verità Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto ti rendi cont questo vi aiuterà a raggiungere e sostenere finanziariamente sua e-mail prestitobancario2017@gmail.com

silencio marta Commentatore certificato 20.06.17 06:22| 
 |
Rispondi al commento

- licenziamento in tronco, revoca della cittadinanza, radiazione e accompagnamento coatto alla frontiera di tutti coloro i quali sono andati in tv o altrove a difendere l'assoluto essere innoquo dei vaccini, ministri e politici compresi. 12 mesi di tempo per vendere i propri possedimenti con delega a agenzie specializzate. Se superano i 12 mesi invendute, confisca e diventano case popolari per i soli italiani
- libertà per i medici: ognuno dica ciò che pensa. I ministri con diploma magistrale o classico che si atteggiano a medici no. Stralcio legge sul bavaglio ai pediatri o altri
- per gli stolti che ancora pensano che il dialogo serva a qualcosa e ai disturbatori pagati dalle altre forze politiche nemiche dei 5s.......un maiale è per sempre ma un vaff.anc.ulo va anche oltre.
- ministro della salute montanari e altra brava gente medico e giornalisti, che ho visto parlare con coscienza in tv.....

davide montebelli 20.06.17 00:00| 
 |
Rispondi al commento

vaiassa

Franco .....M, Rm Commentatore certificato 19.06.17 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Bravi a fermare il DL Lorenzin, ma bisogna fare molto di più: non lasciare la porta aperta a un aumento dell'obbligatorietà, e non adoperarsi dogmaticamente per la massima copertura vaccinale.

Ricordo che:

1) i DANNI da vaccini sono enormi.
Attualmente lo stato italiano paga l'indennizzo a 16.145 danneggiati (1 su 3700 italiani, ovvero 1 su circa 1500 famiglie) in base alla legge 210/1992.
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2015-07-21&atto.codiceRedazionale=15A05545&elenco30giorni=false
E' vero che questa legge non riguarda solo i danneggiati da vaccino ma anche quelli da emotrasfusioni infette, ma si tratta comunque di un numero enorme, altro che 1 su vari milioni.
Senza contare che gli indennizzi sono un sottoinsieme delle denunce, che sono un sottoinsieme delle segnalazioni di reazione avversa, che sono un sottoinsieme della realtà.

2)Gli studi che dimostrano il nesso con l'autismo, ad esempio, sono numerosissimi, non c'è solo il famoso studio di Wakefield:
http://www.informasalus.it/it/articoli/vaccini-autismo-studio-wakefield.php
(guardate la bibliografia)

3) NON ESISTE alcuna dimostrazione dell'effetto gregge, è una pura congettura. Epidemie di morbillo si verificano regolarmente anche in Paesi (come la Cina) dove la copertura vaccinale è 100%:
http://www.comilva.org/il-morbillo-viene-trasmesso-anche-dai-vaccinati/

In queste condizioni non esiste alcuna ragione SCIENTIFICA per obbligare - e onestamente, nemmeno raccomandare - alcun vaccino.

Fate chiarezza una volta per tutte, la documentazione scientifica e giudiziaria ormai abbonda, è facile!

Francesco 19.06.17 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Va benissimo se dovesse succedere, spero solo che non cambiate idea, perché chi arriva al potere, si vende spesso alle Big Pharma, ricordiamocelo MONODOSE e privi delle schifezze che si trovano dentro!

http://vaccinesafetycommission.org/pdfs/50-Studies.pdf

Bianca craciun 19.06.17 07:11| 
 |
Rispondi al commento

solo dei criminali rendono obbligatori vaccini per cui ci son già risarcimenti in corso, per danni..ed effetti collaterali riportati poi del resto sui bugiardini. Paola , bloccate questo dl.....è il peggiore del dopoguerra.

nadia Z. 18.06.17 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Grazie!! Vi prego annientate il decreto Lorenzin!!

Laura S., Azzate Commentatore certificato 18.06.17 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Repetita iuvant:

I Vaccini e la Costituzione Italiana:
http://imgur.com/a/BgBBT

Vaccini: cronologia di una dittatura
Marcello Pamio II - 14 giugno 2017

http://www.disinformazione.it/Vaccini_cronologia.htm

Giovanni Antonio 18.06.17 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo temo che si possa fare poco! Il decreto Lorenzin è stato voluto dagli USA (non lo dico io; l'ha detto qualche giorno fa Fusaro, che non dice mai sciocchezze); non sapremo mai la vera ragione per cui hanno preso questa decisione, ma noi non facciamo altro che obbedire agli USA in tutto e per tutto. Percio' credo che i 12 vaccini, sebbene ingiusti, verranno imposti, come fra qualche anno verranno imposti anche i microchip sottocutanei !

Tamara Rossini 18.06.17 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Proposta M5S per DL alternativo sui vaccini; una buona base di partenza per discutere serenamente delle "questione" in tema di prevenzione. Ma bisogna assolutamente abolire "il consenso informato"..., se si impongono anche i 4 vaccini obbligatori lo stato deve farsi carico di assistere la famiglia del bambino, per qualsiasi tipologia di danno da "reazione avversa" e di qualsiasi entità esso sia. Vanno fatti esami pre-vaccinali e stilate schede di idoneità psico-fisiche del bambino per prevenire "reazioni avverse" . Va redatta una sorta di perizia medico legale sullo stato di salute del bambino, pre e post vaccino per tutelare la famiglia in casi di controversie con lo Stato, per danni da vaccino. Non capisco perché viene negata la correlazione tra vaccini e autismo, eppure esistono più di uno studio e ricerca sulla questione. Il danno che principalmente è imputabile al vaccino è dovuto alla presenza di metalli pesanti utilizzati come adiuvanti che sono notoriamente neurotossici ( mercurio, alluminio, etc.) e che possono provocare vari disturbi e malattie croniche a carico del sistema neuro-motorio dalle più lievi a quelle più gravi ; il danno più grave è per l'appunto, l'autismo anche sé (fortunatamente ) abbastanza raro come "reazione avversa". Speriamo di avere il testo completo a disposizione e non una "sintesi" che al momento mi sembra un po' "superficiale", con tutto il rispetto per chi comunque l'ha presentata, che è un segnale di speranza per centinaia di migliaia di genitori.

maurizio alfieri, castel madama Commentatore certificato 18.06.17 00:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ovviamente la proposta Dirindin va completata con la proposta dei vaccini monodose avanzata dai M5S
un saluto

elio d'annunzio 17.06.17 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente..qualcuno che inizia a ragionare...speriamo di riuscire a raggiungere l'obiettivo. ..vorrei veder tutelata la salute.dei nostri figli ma non con vaccinazioni a tappeto.

mariella mariotti 17.06.17 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Anche se con ritardo è apprezzabile iniziare la discussione su una legge liberticida.
Personalmente ritengo pero' che la proposta della senatrice DIRINDIN ,docente di politica sanitaria presso l'Universita' di Torino,
sia molto più vicina a quel sacrosanto principio della LIBERTA' DI SCELTA che i vertici del M5S mi sembra stiano pericolosamente ignorando

elio d'annunzio 17.06.17 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non lo so se vi voterò, avete risposto troppo male ( Taverna) alle prime richieste di aiuto, e nonostante avessimo capito che era una trappola del pd, il vostro atteggiamento in un momento di panico è risultato insopportabile e determinante in negativo. Vi consiglio per completezza di dati anche una ricerca libera da interessi sulla correlazione del vaccino e l'autismo e la riabilitazione del lavoro di Wakelfield, che i canali istiutituzionali continuano a infangare nonostante siano stati vinti i ricorsi.Forse uno studio non completo ma di sicuro un inizio e una lodevole volontà di risposta di un medico verso i genitori che segnalano un rapido cambiamento nei bambini immediatamente dopo il vaccino per il morbillo.Guardatevi vaxxed e questo link, contiene punti da cui partire. http://www.informasalus.it/it/articoli/vaccini-autismo-studio-wakefield.php

Michela 17.06.17 15:27| 
 |
Rispondi al commento

va già molto meglio. Vi suggerisco comunque di creare un serio gruppo di studio su questo argomento. Un gruppo che approfondisca bene, che usi molto internet (nel modo appropriato ovviamente), guardi video, legga libri, legga gli studi e le ricerche scientifiche direttamente alle fonti, che verifichi ogni informazione che gli viene fornita, ecc. Molto materiale lo troverete dalle associazioni etichettate erroneamente e con accezione dispregiativa "no-vax" dai propagandisti del pensiero unico, tipo il comilva e varie altre. Leggete libri e scritti di persone tipo Dott.ssa Lesmo, Dott. Gava, Dott. Miedico, che sono stati o sono a rischio di essere radiati dall'ordine dei medici. Sentiteli, studiate i loro argomenti (loro e di altri che, con coraggio delle loro idee, si discostano dal pensiero unico che si vuole imporre). Chiedete ai propagandisti del pensiero unico di rispondere punto per punto e con dati verificabili ai loro argomenti e soprattutto tenete presente che è stata ed è del tutto inesistente in Italia (non so negli altri paesi) la farmacovigilanza sui vaccini: è praticamente impossibile segnalare reazioni avverse ai vaccini, anche a causa del terrore instillato sui medici, oltre che informazioni del tutto manipolate agli stessi fornite. Insomma: STUDIATE A 360 GRADI questo argomento, perché sta fortissimamente a cuore a molti e non è da prendere per nulla sottogamba. Molti vi tengono sotto osservazione sia tra i vostri elettori, sia tra persone che hanno votato altri.

Filippo Blefari Commentatore certificato 17.06.17 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordo con l'articolo ma lavorando in sanità pubblica puntualizzo che l'anagrafe vaccinale esiste già e che l'immunita di gregge in Italia e' già bassa e il risciò di incorrere in malattie infettive e' già alto .

Raffaella ., Bergamo Commentatore certificato 17.06.17 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo articolo sicuramente non è volontà popolare dal basso come volete farci credere...
Informatevi su vaccini informatevi!! e facciamoci come sempre specifica Grillo: A chi conviene e cosa ci guadagna?

daniele defrancesco 17.06.17 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi vi ha teso la trappola per la seconda volta. bisogna prepararsi a lottare contro un avversario disonesto.

Sonia C., Spoleto Commentatore certificato 17.06.17 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto il danno è fatto ed il movimento è rimasto ambiguo. A scuola di mia nipote la direttrice, suor Letizia, ha messo un cartello dove ha specificato in fondo ai saluti di fine anno che non saranno accettati il prossimo anno scolastico bambini non in regola con i vaccini. Siamo ritornati ai tempi del fascio mi sembra. Dobbiamo vaccinare per forza un bambino di morbillo? In quanti l'abbiamo preso e siamo tutti vivi e vegeti? Quanti casi di morti per morbillo ci sono nel mondo? vorrei saperlo.

Sabrina Piacentini 16.06.17 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Meglio tardi che mai, ci avete perso voti con l'ambiguità di posizione su alcuni temi.

Aggiungo alle considerazioni della Taverna che si deve introdurre anche la responsabilità dei risarcimenti a carico delle multinazionali che producono i vaccini qualora si accertino causalità. Solo così faranno tutte le verifiche del caso prima di mettere vaccini sul mercato. Se invece a pagare è lo stato sappiamo quali sono i risultati....

Pietro Peto 16.06.17 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il governo Gentiloni vuole che i nostri figli diventino i figli del Fuhrer. Lui cacia e regala attraverso la sua burocrazia. L'Italia sta diventando un paese nazista ove invece di Hitler comanda la trilaterale, che ci vuole sostituire con gente che non abbiamo ivitato. Governanti vergognatevi. No Nato, no Euro.

Raimondo M., C. C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.06.17 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Non e' vero che non e' mai troppo tardi! Stavolta è troppo tardi! E i voti persi (almeno per quanto mi riguarda) non li recupererete piu' questi sono atteggiamenti da 1ma repubblica e da vecchi partiti... pecaato!!!


Propongo un T.S.O.per la ministra e chi c'e' dietro lei,vieppiu' per le notizie false su Gardaland e le presunte raccomandazioni delle autorita' Austriache ai propri concittadini di evitare luoghi di villeggiatura in Italia,causa scarsa copertura vaccinale,fatta dalla ministra ,che denotano che il suo equilibrio mentale si sta rapidamente deteriorando.

Antonio Rizzi 16.06.17 18:36| 
 |
Rispondi al commento

ORA LA FRANCIA EMULA L'ITALIA E PROPONE 11 VACCINI OBBLIGATORI! E' ABBASTANZA CHIARO CHE GLI STATI MEMBRI DELL'UE SONO AL SERVIZIO (OLTRE CHE DEI BANCHIERI E DEI MASSONI) DELLE LOBBY DEL FARMACO, LE QUALI VOGLIONO VENDERE I LORO PRODOTTI A TUTTI I COSTI, E POCO GLI FREGA SE I BAMBINI MUOIONO PER EFFETTI COLLATERALI NOTI IN CAMPO MEDICO MA POCO PUBBLICIZZATI AL VOLGO.
LA SOLUZIONE? FUORI DALL'UE SUBITO...

Zampano . Commentatore certificato 16.06.17 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Ecco qui il link dove poter rivedere gli interventi fatti al convegno di Firenze il 3 giugno, interventi
molto interessanti e che secondo me vale la pena di vedere e far girare.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLFeuRzM3ieznemo4V5NQ5KRQUBDRcL9HQ

Erica Vaia, Roddi CN Commentatore certificato 16.06.17 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S si è comportato da vigliacco, dove eravate quando associazioni e famiglie si sono esposte contro un decreto anticostituzionale ??? aspettavate le elezioni comunali??? così attaccati anche voi al potere ???
Un movimento "populista" (parola assai positiva perchè significa finalmente vicino al popolo) come il M5S non può farsi da parte e lavarsi le mani mentre il popolo scende in piazza.

Vi siete girati dall'altra parte, orientandovi alla ricerca del risultato di potere, ne pagherete le conseguenze se non dimostrerete di aver compreso il passo falso.

mat mat Commentatore certificato 16.06.17 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono una mamma e in quanto tale se devo per forza vaccinare mia figlia vorrei che questi vaccini siano sicuri e testati non che siano i nostri figli stessi a fare da cavie. Grazie

natalia migitto 16.06.17 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Sono felice di non avere bambini in età di fare vaccinazioni,circa vent'anni orsono,giovane madre sprovveduta,epoca diversa,quando si trattò di vaccinare il mio unico figlio non mi posi neppure il problema,ma un pediatra accorto fece il punto sulle vaccinazioni necessarie e su quelle raccomandate,praticando a mio figlio le prime e selezionando le seconde,informandomi doverosamente su quelle che considerava ancora poco sperimentate.Credo che sia la maniera giusta,corretta,umana di agire,in un campo così delicato e fondamentale come la salute dei figli,io non condanno neppure che decide di non praticare nessuna vaccinazione alla propria prole,sono convinta che se un genitore così sceglie è perchè è convinto che quello sia il modo giusto di agire per il bene dei figli,insomma,deve esserci giusta informazione e libertà di scelta,le imposizioni dall'alto,soprattutto in campo medico,sono da evitare.

Lellina 16.06.17 16:33| 
 |
Rispondi al commento

COS'E' QUESTA URGENZA? QUESTA SCHIZOFRENIA? COSA CI NASCONDONO? VOGLIONO PROTEGGERE GLI ITALIANI DAI VIRUS DEBELLATI O SOTTO CONTROLLO, CHE GLI IMMIGRATI ARRIVANDO IN MASSA STANNO RIATTIVANDO? I FOCOLAI SI STANNO RIACCENDENDO? CREDO SIA QUESTO IL MOTIVO, ALTRIMENTI PERCHE' QUESTA LEGGE FATTA PASSARE IN FRETTA E FURIA CON UN DECRETO? E' QUESTO IL MOTIVO, MA NON CE LO DIRANNO MAI!

simona verde Commentatore certificato 16.06.17 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggete,leggete...meditate,meditate...:

http://www.libreidee.org/2017/06/zaia-follia-12-vaccini-il-veneto-fa-ricorso-alla-consulta/

http://www.libreidee.org/2017/05/pepe-12-vaccini-per-legge-e-da-nazisti-caso-unico-al-mondo/

http://www.libreidee.org/2017/05/rivolta-legale-12-vaccini-imposti-da-un-ministro-in-vendita/

http://www.libreidee.org/2017/06/dai-5-stelle-nessuna-proposta-su-come-rianimare-la-sanita/


Giovanni Antonio 16.06.17 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Penso che finalmente vi siate esposti ed era ora!!!! Ora mi aspetterei una vostra partecipazione come movimento alla manifestazione dell'otto luglio a pesaro, x quanto riguarda la vs proposta di legge io toglierei anche i 4 obbligatori e punterei sull'informazione e soprattutto sullo sganciamento immediato del ministero della sanita da qualsiasi casa farmaceutica e naturalmente le immediate dimissioni della lorenzin dateci dentro

Giordano Abbondanza 16.06.17 15:53| 
 |
Rispondi al commento

VACCINI. L’ALLARME ERA NOTO AL GOVERNO USA DA ANNI. DATI UFFICIALI TERRIFICANTI.

http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1756

Giovanni Antonio 16.06.17 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Nella votazione per il programma salute non mi è piaciuta la sezione sulla libero professione in quanto non prevedeva la domanda se essere o meno d'accordo sulla attività privata dei medici, o doppio lavoro, nelle strutture pubbliche. Non credo che sia la soluzione per le liste di attesa ma la causa.

marcello l., pisa Commentatore certificato 16.06.17 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volentieri segnalo per chi ha un pò di tempo per leggere:

http://www.controinformazione.info/messaggio-pubblico-di-pamio-indirizzato-al-ministro-della-salute-beatrice-lorenzin/

http://www.controinformazione.info/la-svezia-vieta-le-vaccinazioni-obbligatorie/

http://www.controinformazione.info/bill-gates-affronta-un-processo-in-india-per-aver-sperimentato-dei-vaccini-in-modo-illegale-su-bambine-di-famiglie-marginali/

Giovanni Antonio 16.06.17 15:39| 
 |
Rispondi al commento

La gente è critica contro i vaccini perché non si fida delle case farmaceutiche e dello stato. Troppi interessi.

marcello l., pisa Commentatore certificato 16.06.17 15:35| 
 |
Rispondi al commento

questa presa di posizione però è altrettanto cafchiana. Mi ricorda la presa di posizione di Fassino a proposito della val Susa: si fa, ma solo previa consultazione dei cittadini interessati, che devono essere adeguatamente convinti.
Decisioni democraticamente prese, si,ma solo se vanno nella direzione voluta!
No grazie, non con me. La vita mia e dei miei figli è nostra e guai a chi ce la toglie! Chiaro il messaggio?

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.06.17 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Assolutamente da leggere.

Vaccini: cronologia di una dittatura

Marcello Pamio II - 14 giugno 2017

http://www.disinformazione.it/Vaccini_cronologia.htm

Giovanni Antonio 16.06.17 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Con le tecnologie informatiche attuali (ma presenti almeno da un decennio) è possibile creare una banca dati dei residenti in Italia con l'indicazione delle vaccinazioni fatte, dei richiami e delle condizioni avverse verificatesi. Solo con una approfondita analisi dei dati raccolti è possibile fare affermazioni di sorta. Se i medici non riportano nella banca dati i fatti avversi dovrebbero poi essere penalizzati. Non è una cosa difficile e potrebbe essere collegata all'anagrafe nazionale.

Obbligare alle vaccinazioni è demenziale e controproducente. E' proprio dalla mancanza di dati certi che deriva una sorta di dubbio visto che i programmi universitari sono scritti dalle case farmaceutiche. E la banca dati dovrebbe essere gestita da un ente statale.

Salvatore 16.06.17 14:46| 
 |
Rispondi al commento

I Vaccini e la Costituzione Italiana:

http://imgur.com/a/BgBBT

Giovanni Antonio 16.06.17 14:41| 
 |
Rispondi al commento

IO credo che dopo l'egregissimo lavoro di report che mai aveva detto di NON vaccinarsi ma solo di essere critici nei confronti dei vaccini giustamente il M5S si sia messo da parte.
NOn era il momento di buttare altra benzina sul fuoco
devo dire che pilotate o no c'erano innumerevoli persone (probabilmente senza figli e con un certo sadico piacere nel farsi pungere) che lasciavano commenti contro Report e M5S a favore di una vaccinazione senza limiti

Ora che il governo ha fatto uno dei suoi finti atti (io non credo per niente che arriveranno veramente a fare questi vaccini: non c'è tempo e sono anche certissima non ci siano assolutamente i soldi!!) : finto come i voucher, finto come il tetto agli stipendi rai, finto come tanti altri - i diretti interessati si sono accorti che forse Report e M5S e altri non avevano poi tanto torto...

Dani Cap 16.06.17 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ringrazio l'onorevole Taverna e i suoi colleghi in commissione Igiene e Sanità per questa definitiva dichiarazione ufficiale.
Mi è sembrato impossibile dover attendere quasi un mese per una così naturale presa di posizione per un movimento che vuol sostenere i diritti di tutta la gente comune.
Registro adesso la correzione di rotta e me ne rallegro di cuore (perché non nego di aver avuto ripensamenti in merito alla vostra scelta)
Ma occhio al futuro voto di fiducia in aula quando i lavori della commissione saranno finiti: il governo si è esposto tantissimo sull'ottenimento di questo risultato e non credo che vorrà rinunciarci solo per le posizioni di M5S, Lega e (chissà mai se avranno gli attributi per votare contro) MDP.
Preparatevi alla lotta più dura di fine legislatura, forti dell'idea di essere gli unici a incarnare la tutela dei diritti di tutti. Anche di quei pochi stolti come noi che hanno abbandonato il regime del gregge.
Avanti tutta e buon lavoro.
Eroe

Eroe Montano 16.06.17 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo, non sarebbe inoltre opportuno un serio studio scentifica indipendente che una volta per tutte stabilisce o meno che i vaccini possono è in che maniera causare terribili malattie?

Maurizio Monti 16.06.17 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Per favore fermate questa donna, i suoi interessi personali e la follia del decreto. La libertà di scelta e la sacralità di una persona, soprattutto un bambino, non sono merce di scambio con multe o propaganda politica o obbiettivi da raggiungere. Ogni genitore sicuramente ha a cuore più di ogni altra cosa la salute del proprio figlio senza che nessuno imponga niente. Con la giusta informazione, non pilotata nè strumentalizzata, prenderà la decisione più giusta per la propria famiglia.
Vi prego. Non lasciate che l'ombra del fascismo si allunghi di nuovo sul nostro paese.

Elisa Gambato 16.06.17 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Sono felice del fatto che abbiate preso una posizione più chiara! Fare 12 vaccinazioni obbligatori a bimbi cosi piccoli mi sa tanto di un'epurazione di massa! In più tutti gli adulti e gli adolescenti non vaccinati, come intende fare il ministro? E per gli stranieri dell'UE che non hanno fatto i vaccini previsti dal nostro piano che vuol fare? Vacciniamo anche tutti i turisti? È un discorso molto complesso quello dei vaccini e ridurlo a decreto è segno di un governo e un ministero gestito in un modo immaturo e inconsapevole che fa cose così senza un minimo di cervello!


E dimenticavo.... LIBERTÀ DI SCELTA TERAPEUTICA!!!! visto e considerato che i cittadini vaccinati sono protetti giusto ?(è una falsità ma se vi piace credere di essere protetti...liberi di farlo! Per carità....) pero non imponete la vostra scelta ad altri!!e importante questo punto per una società civile!!


Sono immensamente felice che abbiate finalmente preso la decisione di impugnare un decreto tanto ignobile anticostuzionale e dittatoriale , vorrei precisare che il problema gratuità è il minore rispetto alla mancanza di controlli da parte della farmacovigilanza sulla SICUREZZA dei vaccini , non si tratta di vaccini si vaccini no ma di vaccini sicuri !!! La vaccinazione coatta e massiccia , oserei dire: tanto al punto da essere considerata sperimentale su dei bambini sani con il rischio di reazioni avverse anche gravi se la devono fare i ministri che legiferano che ostentano la conoscenza della materia .
Bisogna assolutamente fermare questo scempio . Fate qualcosa ,il Ministro Salvini , il Presidente Zaia e tutta la lega sono sempre stati contrari . Ora , per favore, date anche voi il vostro contributo . Grazie

Lucia Gazzoni 16.06.17 13:38| 
 |
Rispondi al commento

L'impressione che se ne ha è che nel Movimento non ci si è ancora informati abbastanza sull'argomento vaccini ma si navighi ancora per sentito dire e, in questo momento si va per prudenza. L'ho già detto in altri post, prima di prendere una posizione specifica su un argomento e specificatamente sui vaccini bisogna studiare e informarsi bene a 360° sull'argomento. Io ci ho messo un anno tra internet, libri e riveste ed esperienze personali. Come ha detto qualcuno alla manifestazione di Roma mi sembra che non ci fosse nessuno del Movimento. Questo da solo dice tutto. Mi chiedo, ma non è che a forza di stare con lo zoppo state anche voi imparando a zoppicare. (cioè dite una cosa e ne fate un'altra?) Al di la delle chiacchiere, sono e saranno sempre i fatti che conteranno. E voi non c'eravate. Sono molto deluso e arrabbiato. LA LIBERTA' DI SCELTA E' UN DIRITTO INVIOLABILE.

Luciano 16.06.17 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Vi prego fate qualcosa per noi disabili amputati di arti sia superiori che inferiori io dico ci sono le nuove tecnologie nel mio caso ginocchio intelligente perché secondo loro supera il baget e non posso averlo come 10 anni fa si è ora che il mio ginocchio è da cambiare costa di più che ripararlo mi devono dare un ginocchio meccanico vecchio ed obsoleto? E già supero il baget ma poi vengo a sapere che anche altri come me sono nella mia stessa situazione, indagando ho saputo dal tecnico esterno che li monta vogliono la mazzetta sia da lui che dall'assistito e già siamo a questo punto volete fare qualcosa per noi disabili e cambiare un po di leggi? Questi medici fisiatrici vivono sulle disgrazie nostre... mi dite come devo fare? Mentre se qualcosa ti capita con l'INAIL ti danno tutto e se ti capita con l'ASL devono seguire il baget o pagare la tangente? Non basta la disgrazia che ho sofferto con la dimenticanza di avermi lasciato durante l'operazione un grosso tamponeall'altezza del ginocchio stireria cancrena e amputazione. Questa è la Sanità Italiana e dopo 16 anni si 16 anni è durata la causa il Medico Legale che ha messo il giudice ha scritto sulla relazione ha scritto che l'arto non doveva essere amputato!!!! Grazie allo scienzato Medico.... Vi prego cambiate le leggi se si sono fatti nuove tecnologie per noi disabili amputati per avere una vita più


Ferma restando l’importanza dei vaccini, come ho avuto modo di scrivere più volte, la principale ragione di sospetto, da parte di moltissimi cittadini, attiene il favorire il business delle case farmaceutiche, con ritorni miliardari per alcuni. Non capisco, ne nessuno è riuscito a spiegarmi, la ragione per la quale questi vaccini non vengano fatti produrre dall’ISTITUTO FARMACEUTO MILITARE DI FIRENZE. Questo comporrebbe un grandissimo risparmio per la sanità nazionale e la scomparsa dei sospetto di eventuali collusioni tra politica e industria farmaceutica. Qualche rappresentate M5S, con competenze specifiche, potrebbe illumuinarmi?
Talelbano

Gianfranco B. Commentatore certificato 16.06.17 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sappiamo bene che i vaccini sono i farmaci dal più basso costo di realizzazione in quanto è praticamente assente la parte più costosa dello sviluppo di un farmaco, che è la sperimentazione, la quale viene fatta direttamente su "beneficiari" del trattamento. Quindi pur non conoscendo le cifre in ballo per far realizzare i vaccini dall'istituto chimico farmaceutico militare dubito che queste siano davvero difficili da finanziare per lo Stato Italiano, specie se analizziamo i benefici che ne derivano. Sicuramente sarà necessario realizzare ulteriori impianti di fabbricazione, ben vengano nuovi posti di lavoro. Sicuramente dovrà essere assunto nuovo personale specializzato sia civile che militare, ben vengano ancora nuovi posti di lavoro. Non credo sia indispensabile decuplicare la produzione perché anche se il prezzo fosse un po più caro in realtà la spesa sarebbe vantaggiosa in quanto ricadrebbe quasi interamente sul territorio nazionale e non sui conti bancari esteri delle multinazionali farmaceutiche. Se poi si volesse aumentare la produzione per creare un benefico business per le casse dello Stato questo sarebbe forse un ulteriore vantaggio, comunque ritengo più che sufficienti i punti che verrebbero raggiunti velocemente:
1) Azzeramento della corruzione in ambito vaccinale (reale o sospettata) per sempre;
2) Positiva ricaduta economica sul territorio per la costruzione di nuovi stabilimenti;
3) Creazione nuovi posti di lavoro specializzato sia civile che militare
4) Enorme risparmio per le casse dello Stato nel medio periodo
5) Miglioramento della qualità dei vaccini (che ora è pessima in quanto i vaccini sono vergognosamente sporchi, leggere l'analisi pubblicata dal Dott. Stefano Montanari dove l'unico vaccino risultato non inquinato è il trivalente "Feligen"...PER GATTI!!!
6) Ritrovamento della fiducia dei cittadini grazie alla fine del sospetto di corruzione dietro politiche vaccinali...

Vittorio P 16.06.17 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1. Produrre vaccini puliti senza sostanze tossiche al loro interno (facendoli analizzare , una volta prodotti, da scienziati indipendenti, vedi video su YouTube del dott montanari)
2. Inocularne 1 alla volta ogni 3 mesi e a partire dal 7 anno di età.
3. Vaccinare solo per malattie gravi e debilitanti ed ancora esistenti ( cosa serve vaccinarsi per la poliomielite che è ormai una malattia estinta? E poi le infettive classiche non fanno male a nessuno! La mia generazione e le ha fatte tutte e siamo tutti vivi, vegeti e sani.)
4. vaccinare solo chi è esposto a determinati rischi e solo qualora se ne ravvisi la necessità.
5. Istituire un organismo di monitoraggio e controllo serio che monitori i cittadini per anni.
Ora c'è solo il CONDAV che fa un egregio lavoro e monitora e segue i "danneggiati da vaccino".
6. La lorenzin ha già 4 denunce penali a suo carico; 2 per procurato allarme e 2 per false dichiarazioni.
NON C'È NESSUNA EPIDEMIA DI MORBILLO! E NEMMENO IN INGHILTERRA! Dato che la ministra ha dichiarato che sono morti 200 bimbi. Tutto falso!!!
Signora Taverna, lei si chiede perché fa tutto questo?! Le consiglio la visione del video di Salvo5puntozero intitolato "mentre noi ci scanniamo per i vaccini loro sono avanti di tre anni". E un video chiaro ed illuminante.
P.s. L'IMMUNITA DI GREGGE E UNA MERA CONVENZIONE!!!!! NON ESISTE NESSUNO STUDIO MEDICO CHE NE SUPPORTA LA TESI!!!! INFORMATEVI BENE ED APPROFONDITAMENTE.


Tutti vaccinati ma con opera non coercitiva di
Convincimento dei genitori.
Il Ministero ci dica quante e quali malattie sono arrivate con i
PseudoMigranti.

Marcello 16.06.17 13:09| 
 |
Rispondi al commento

1) Informazioni certe sulle possibili reazioni avverse; 2) dati statistici certi sulle reazioni avverse denunciate; 3) possibilità di effettuare ricerche scientifiche indipendenti. Non esiste né potrà mai esistere un farmaco sicuro, ed i vaccini, che sono enormemente più invasivi, non sfuggono a questa regola. E' indegno continuare ad affrontare questo tema nei termini in cui i "marchettari" dell'informazione scientifica e giornalistica stanno facendo. Ma quale credibilità può avere una classe medica che, mentre radia chi si sforza di non rinnegare il giuramento di ippocrate, decide della salute pubblica percependo a diverso titolo graziosi emolumenti dalle case farmaceutiche coinvolte nel business delle vaccinazioni? Ai 5stelle raccomando di occuparsi risolutivamente del problema. Solo con le grandi battaglie questo movimento potrà sopravvivere. Dovrete studiare parecchio, evitando di parlare "per sentito dire", perchè solo con la professionalità delle tesi sostenute potrete reggere un dibattito con i medici di sistema, che altro non sono che professionisti della marchetta istituzionalizzata.

Federico Federico 16.06.17 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Povera Lorenzin, se non fa dei favori alle case farmaceutiche, chi è in grado di pagarle la prossima campagna elettorale?

giorgio peruffo Commentatore certificato 16.06.17 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Cercate di essere più partecipi in questo contesto perché la gente e stanca, troppe campane e vari salvini che si fanno vedere in tv solo per una manciata di voti in più. Voti tolti a voi oltretutto. Non c'era nessuno di voi alla manifestazione a Roma. Eppure potreste avere molti consensi dai cittadini no vax

Santo lo mauro 16.06.17 12:27| 
 |
Rispondi al commento

La diatriba riguardo ai vaccini, ma pure riguardo all'oncologia, può essere risolta unicamente facendo ricorso alla evidenza scientifica e non lasciando la ricerca in mano all'industria.
Occorre l'informatizzazione della Sanità: un fascicolo sanitario elettronico che tenga memoria di ogni farmaco assunto, degli esami clinici e di tutte le patologie.
Indispensabile il finanziamento pubblico della ricerca indipendente e libero accesso ai dati da parte delle Fondazioni di ricerca senza conflitto di interessi.
L'appropriatezza delle terapie deve essere validata in maniera attendibile e monitorata continuamente.
In ogni caso la libertà di scelta terapeutica deve essere tutelata.

Franco Anedda, Cagliari Commentatore certificato 16.06.17 12:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Come abbiamo sempre detto, riteniamo i vaccini fondamentali nella prevenzione delle malattie"

Però non è vero che l'avete sempre detto. Io avevo capito che foste per la libera scelta individuale.

leo p 16.06.17 12:13| 
 |
Rispondi al commento

volete che cada immediatamente l'interesse sulla questione vaccini ??????
Come suggerito da qualcuno ..... fare in modo che i vaccini vengano prodotti da istituti "statali" e non privati ..... vedrete come cadrà l'interesse del ministro di turno (come fu per de lorenzo/poggiolini, quest'ultimo teneva il monte delle mazzette milioni di lire nascoste nel puff di camera non credo le cose siano cambiate da allora) nel far approvare in tutta fretta e furia decreti legge in stile nazista.

luigi 16.06.17 12:04| 
 |
Rispondi al commento

MA......NEGLI ALTRI PAESI EUROPEI.....COSA SI FA?

terenzio eleuteri Commentatore certificato 16.06.17 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se siamo arrivati a questo punto è per via delle politiche sbagliate del passato. Abbiamo passato anni, anzi decenni, a fregarcene nel fare una giusta informazione sulle vaccinazioni che ora l'unica soluzione per questi "geni" è l'obbligatorietà! Come per la stampa, anche per l'informazione scientifica...se fosse stata fatta bene, ora saremo un paese sicuramente migliore! FORZA 5 STELLE!!

Giacomo E. Commentatore certificato 16.06.17 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Ho finalmente trovato la soluzione a questo DL porcata-vaccini!
Tutti abbiamo qualche dubbio sui chi siano i reali beneficiari di questo decreto...e non credo siamo noi cittadini, giusto?
Facciamo così: TUTTI I VACCINI OBBLIGATORI IN ITALIA DEVONO ESSERE PRODOTTI PER LEGGE ESCLUSIVAMENTE DALL'ISTITUTO CHIMICO FARMACEUTICO MILITARE, con enorme risparmio per le casse dello stato e probabilmente anche per la salute di noi cittadini. Ovviamente io resto sempre per la libertà di scelta perché lo Stato non può obbligarmi a ricevere un "trattamento" da un soggetto terzo, se proprio vuole obbligarmi deve essere lo Stato a somministrarmi il trattamento, sobbarcandosi eventuali oneri ed onori. Così nessuno di noi penserà più che ci siano giri di corruzione dietro le politiche vaccinali (eh si, De Lorenzo sarà stato solo un caso...!)
Inserirò a breve una proposta di legge su LEX iscritti per portare avanti questa idea rivoluzionaria che risolverebbe il problema alla radice e per sempre!
Ricordo sempre questa frase: dove il pubblico incontra il privato nasce il seme della corruzione.

Vittorio P. 16.06.17 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Paola
Come tutti gli altri che sono lì

undefined 16.06.17 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Al di là dell'aspetto strettamente sanitario ce n'è uno politico/economico che andrebbe approfondito. Invito a leggere questo illuminante articolo:
http://www.altrainformazione.it/wp/2017/06/15/cronologia-di-una-dittatura-sanitaria/

e magari agire politicamente di conseguenza..

Franco S., Milano Commentatore certificato 16.06.17 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare alcuni commenti sperando possano essere di qualche aiuto.
Comune di Roma:
1 - è impensabile poter risolvere tutti i problemi di Roma insieme, se fossi al posto della Raggi concentrerei tutti gli sforzi a risolverne uno alla volta, partendo per esempio dalla raccolta differenziata fino al 90-100%.
2 - se si formano pattuglie di vigili urbani in borghese che vanno in giro tutto il giorno per la città a fotografare i mezzi parcheggiati in II o III fila recapitando una multa di 500 €, automaticamente si risolve il 70% del problema del traffico (ed entrano un po' di soldi in Comune).
3 - eliminate TUTTE le partecipate ed i lavori esternalizzati e fate rientrare tutto in ambito comunale con responsabilità singole e precise. I trasporti, la raccolta dei rifiuti, gli asili ecc. di competenza pubblica vengono demandati a società e/o coop private, vi risulta che in qualche comune abbiano ridotto il personale di conseguenza? Nel mio comune di nascita negli anni '70 c'erano 3 (tre) persone a gestire l'ufficio contabilità, ora ce ne sono 14, nonostante l'avvento dei computers e dell'informatica, questa è demenza allo stato puro!
4 - giusto una curiosità, perché non si fa un referendum per stabilire di mandare in pensione anche i politici a 66 anni? Non siamo più all'epoca dei romani quando serviva il senato dei saggi, oggi noi abbiamo solo dei rincoglioniti (e forse è quello che ci meritiamo!).
Ciao e grazie,
Gianni

Gianni Federici 16.06.17 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto, aboliamo le vaccinazioni ed usiamo i soldi risparmiati per lo studio delle scie chimiche.

Angelo G., Trento Commentatore certificato 16.06.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Come si può fare una legge che obblighi le vacinazioni.Poi questa è grande multe fino a 7000. euro,e possibilità di toglierti il figlio.Capisco
che il caldo possa dare alla testa ma c'è un limite alle indecenze.

Paolo.T Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.06.17 11:19| 
 |
Rispondi al commento

questi vogliono l'immunità di greggie perchè hanno intenzione di far sbarcare in italia migliaia di immigrati infetti, altrochè scienza!!

https://www.diariodelweb.it/italia/video/?nid=20170614_423690

Emilio M., Pistoia Commentatore certificato 16.06.17 11:03| 
 |
Rispondi al commento


Taverna: Lorenzin, lo sai che non esiste un’emergenza? Non dovevi esporre il Paese a questo rischio!

Taverna:che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei

Lorenzin: Non vorrei parlare.

Taverna: Ma cosa sei

Lorenzin: Ma tu sei la Grillina cominciata e mai finita.

Taverna: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai.

Lorenzin: Tu sei il mio ieri, il mio oggi

Taverna: Proprio mai

Lorenzin: Il mio sempre, inquietante

Taverna: Adesso ormai ci puoi provare
chiamami tormento-virus dai, già che ci sei

Lorenzin: Tu sei il Movimento che vuole i vaccini a formulazione monodose

Taverna : dei tuoi 12 vaccini non ne voglio sentir parlare!

Lorenzin: Certe volte non ti capisco

Taverna: Di 12 dosi e vaccini
questa porcheria raccontali a un'altra
12 Vaccini e dosi non li posso sentire
quando la monodose va, eccome se va
quando è il momento
e dopo si vedrà

Lorenzin: Un vaccino ancora

Taverna: Vaccini, vaccini, vaccini

Lorenzin: Ascoltami

Taverna:Vaccini, vaccini, vaccini

Lorenzin: Ti prego

Taverna:Vaccini, vaccini, vaccini

Lorenzin: Ti giuro

Taverna: Vaccini, vaccini, vaccini
vaccini, soltanto vaccini
vaccini per noi.

Lorenzin: Ecco il mio desiderio, vaccinarti per la prima volta

Taverna: Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei

Lorenzin: Non dirmi nulla.....

Taverna: Ma cosa sei

Lorenzin : non posso dirtelo

Taverna: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai

Lorenzin: Tu sei il mio vaccino proibito

Taverna : Proprio mai

Lorenzin: E' vero, i vaccini non sono una emergenza

Taverna: Nessuno più li vuol fare
chiamati un'ambulanza dai,...ormai!

Lorenzin: Si vede nei tuoi occhi il vaccino che vogliono i grillini

Taverna: Dei tuoi vaccini non ne voglio sentir parlare più!

Lorenzin: Se tu non ci fossi bisognerebbe iniettarti

Taverna: I vaccini e i grillini
mi tengono sveglia
e mi fan lavorare e pensare
ma una come te
che spara ca...te
non potrà mai piacere a me

Lorenzin: 13 /14 vaccini?

Taverna: Ma va a cagare!

Aldo B. 16.06.17 11:02| 
 |
Rispondi al commento

La popolazione di oggi non mi dà l'idea di essere sana come quella di un tempo. Un sacco di ersone con allergie, celiachia, asma.....Ci sta che un vaccino possa avere delle controindicazioni diverse per ogni persona. A parer mio basterebbe fare a tutti un esame del DNA per verificare se si è compatibili o meno con i vaccini che si devono effettuare. Avremmo così una mappa di chi siamo fisicamente che potrebbe accompagnarci per tutta la vita e tutelarci anche per interventi futuri. Una carta d'identità genetica che ci dice se un vaccino o una cura qualsiasi può causarci danni o meno. So che l'esame ha un costo rilevante, mami sembra l'unico modo per non correre rischi.


Speriamo...

Pep Gatto, Galatone Commentatore certificato 16.06.17 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerebbe chiudere i tribunali per i minori che per mano di assistenti sociali senza scrupoli sequestrano minori senza aiutare le famiglie d'origine dello stesso minore, a volte spesso per futili motivi o per i soliti pregiudizi. Se non ricordo male l'istituzione del tribunale per i minori e nata nel 1934 in epoca fascista ed era nata per salvaguardare i minori orfani di guerra.

Roberto Sambataro 16.06.17 10:56| 
 |
Rispondi al commento

messe li come tappa buchi lorenzin e la fedeli...l importante che facciano il gioco della casta e del bussines farmaceutico

tommaso de rossi (jacl iosc) Commentatore certificato 16.06.17 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Grazie 😅‼️Ho temuto nel vostro silenzio... però sarebbero da togliere epatite b e tetano... non capisco l'utilità vista la tipologia di trasmissione di virus e battereo... in un neonato impossibile 😳😳

Emanuela Filippone 16.06.17 10:48| 
 |
Rispondi al commento

La libertà individuale finisce quando lede la libertà degli altri mi pare un buon ragionamento che io condivido, ma la salute pubblica (presunta, visto che non ci sono epidemie in corso) non può ledere la sicurezza personale.
Le molte associazioni per la libertà vaccinale sono nate per tutelare famiglie ed amici di chi ha subito reazioni avverse ai vaccini (anche gravi).
Esiste una legge in Italia a riguardo e molte cause vinte.
Ora una nuova legge, secondo me, non dovrebbe mai trascurare una esistente, perciò se esistono rischi associati ai vaccini, lo stato non può attuare una coercizione.
Soprattutto se la farmaco vigilanza è affidata alle parole e non esistono dati ufficiali rispondenti alla reale situazione.
Quando tutte le reazioni e le analisi delle stesse verranno prese con serietà ed il bilancio benefici-rischi sarà CHIARAMENTE pendente verso determinate vaccinazioni (non è detto che per tutte e dodici il bilancio sia lo stesso), è chiaro che anche le famiglie non avranno più timore a rivolgersi alla struttura pubblica.
La mancanza di fiducia nella sanità pubblica è anche il risultato della situazione attuale. La gente accetta molte cose, ma non è che dimentica, e ad un certo punto reagisce.
L'esempio del Veneto è illuminante, non lasciatelo solo alla Lega.

Alessandro Lazzari 16.06.17 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Io, invece, voglio essere informato bene, sui pro e sui contro. Non mi piace che, un bel giorno, dall'alto mi si imponga che i vaccini debbano essere 36 e non più 12.
Non dico che rifiuto i vaccini, dico che preferisco il confronto per capire bene i benefici o i malefici e non l'imposizione a prescindere.

Alessandro L. 16.06.17 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Non mi convince fino in fondo questa posizione. Se ben mi ricordo il vaccino contro il vaiolo era obbligatorio e la malattia è stata eradicata. Io non penso che tutte le scelte possano essere fatte dai genitori, come comunità ci siamo dati un sistema sanitario nazionale ed un parlamento. Se l'interesse comune è obbligare a vaccinare (come ribadisco è avvenuto per il vaiolo con ottimi risultati), non ci vedo nessuna lesione dei diritti civili dei cittadini. La libertà individuale finisce quando lede le libertà degli altri e questo mi sembra uno di quei casi. Capisco che potrebbe essereci dietro una mossa politica strumentale, ma non ci farei nessuna crociata. Se il mio sistema sanitario nazionale (di cui mi fido e mi definisco perfino orgoglioso) dice che ci si deve vaccinare, per me va bene.

Ivan Solinas, Scandicci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.06.17 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori