E-learning: arriva il secondo modulo del corso per consiglieri

E’ stato rilasciato il secondo modulo del corso per consigliere comunale presente sull’applicazione E-Learning di Rousseau. Nuovi moduli, nuovi corsi e nuove applicazioni sono in arrivo. Grazie a tutti quelli che ci stanno sostenendo economicamente con piccole donazioni. Continuate a darci una mano con una donazione! Grazie.

di Enrica Sabatini

Quali sono le competenze del Sindaco in quanto ufficiale di Governo? Come viene composta la Giunta e quali sono le competenze attribuite? Quali sono le regole che guidano il funzionamento di un Consiglio comunale?

Queste e molte altre le domande che troveranno risposta nelle lezioni su Sindaco, Giunta e Consiglio comunale e, da oggi, disponibili per tutti gli iscritti sullo strumento e-learning del Sistema operativo Rousseau di cui é stati rilasciato il secondo modulo del corso per consigliere comunale.

Ogni unità, per la quale vengono indicati obiettivi formativi e prerequisiti, è composta da una videolezione arricchita con materiale integrativo e di supporto.

Dai collegamenti a leggi, norme o a regolamenti per chi volesse, per esempio, approfondire le fonti di riferimento fino agli esempi applicativi attraverso cui è possibile comprendere come “tradurre” nell’attività pratica gli argomenti trattati. E poi ancora: dispense, test per monitorare il proprio apprendimento e video esplicativi curati dai nostri portavoce ed utili per approfondire concetti, temi o argomenti collegati e particolarmente rilevanti.

Un bagaglio, quindi, ricco di contenuti formativi e messo a disposizione di tutti gli iscritti: i cittadini che oggi sono già nei Comuni o che entreranno in futuro e quelli che hanno il desiderio di conoscere le istituzioni per supportare i propri portavoce o per esercitare, semplicemente il proprio diritto di essere cittadini attivi.