Il Blog delle Stelle
Forza Italia salva Lotti, il Pd salva Minzolini #CastaSalvaCasta

Forza Italia salva Lotti, il Pd salva Minzolini #CastaSalvaCasta

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 292


di MoVimento 5 Stelle

Ieri Forza Italia ha dato una mano al PD a salvare il ministro renziano Luca Lotti dalla mozione di sfiducia del M5S; oggi il PD salva dalla decadenza il senatore forzista Augusto Minzolini, condannato in via definitiva per peculato continuato: questo è un vero e proprio scambio di favori, un do ut des all’insegna dell’impunità, ‘io salvo i tuoi, tu salvi i miei’, una mano lava l’altra, tutte e due lavano il viso. Casta salva Casta.

PD e Forza Italia sono sempre a braccetto quando si tratta di salvarsi le poltrone e la pensione. Ieri hanno ignorato le accuse pesantissime della Procura che sta indagando su Lotti per rivelazione di segreto istruttorio e favoreggiamento per il caso Consip, oggi addirittura se ne sono fregati delle sentenze dei giudici.

Augusto Minzolini a novembre 2015 è stato condannato in via definitiva a 2 anni e 6 mesi di carcere per peculato continuato. Quando era il ‘direttorissimo’ del TG1, in epoca berlusconiana, ricevette una carta di credito aziendale come benefit aggiuntivo e, secondo i giudici che lo hanno condannato, usò la sua disponibilità di denaro in maniera spregiudicata e senza rendicontare le sue spese in maniera corretta. I giudici dicono che Minzolini non ha fornito le giustificazioni per circa 65 mila euro spesi per pranzi e cene con la sua carta di credito aziendale.

Minzolini fu inizialmente assolto in primo grado, poi condannato in secondo grado nell’ottobre del 2014. La condanna venne successivamente confermata in Cassazione. Per la Legge Severino doveva decadere immediatamente dalla carica di senatore. La Giunta delle elezioni e delle immunità del Senato a luglio scorso aveva dato parere favorevole alla decadenza di Minzolini da senatore.

Ma oggi l’Aula del Senato, con un vergognoso escamotage parlamentare, ha capovolto l’esito della decisione della Giunta. In un colpo solo sono andati contro La Legge Severino, contro la Relazione della Giunta e hanno disatteso le sentenze di condanna dei giudici che prevedevano anche l’interdizione di Minzolini da qualsiasi carica pubblica. E’ chiaro che si sentono sempre e comunque al di sopra della legge e dei cittadini.

I berlusconiani di ferro hanno esultato come allo stadio: "Oggi finalmente è decaduta la legge Severino!", quella legge di civiltà che permetteva ai politici condannati in via di definitiva di non mettere più piede in Parlamento. Minzolini è stato salvato dai senatori di Forza Italia, PD, i verdiniani di Ala, Lega, Ap-Ncd: questo è il garantismo del PD, questo è il garantismo di Renzi!




Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

16 Mar 2017, 14:25 | Scrivi | Commenti (292) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 292


Tags: casta, Lotti, Minzolini, MoVimento 5 Stelle

Commenti

 

Tutto corretto e condivisibile,
ma sono solo delle briciole in confronto ai danni provocati dall'Unione Europea alla Nazione Italia.
Quando si scenderà in piazza contro i Trattati dell'Unione Europea della Finanza?
Quando parleremo dell'uscita dell'Italia dall'Unione Europea?

Aldo Vagata 23.03.17 10:12| 
 |
Rispondi al commento

l'ennesimo attentato a londra mette in evidenza il fallimento della cosi' detta integrazione. di 2^ e 3^ generazione che sia gli stranieri devono rimanere tali. dare la cittadinanza e' una cosa sbagliata, serve solo a quei sinistroidi che hanno rovinato il ns paese e vogliono continuare a farlo.vogliono il loro voto e questo e l'unico motivo per il quale vogliono regolarizzarli. questa gentaglia che arriva oltre a doverla mantenere ci costa un sacco di soldi con i danni che continua a procurare. le forze dell'ordine ormai passano ad inseguire questi puzzoni che tutto il giorno non fanno altro che danni.e' necessario ed urgente che il movimento prenda una netta posizione prima che l'italia faccia la fine della grecia. il popolo e' senz'altro a favore. mi aspetto dal movimento una presa di posizione forte. distinti saluti

giorgio c., piacenza Commentatore certificato 23.03.17 09:11| 
 |
Rispondi al commento

HA LA VOSTRA ATTENZIONE
Questo messaggio si rivolge a coloro che sono nel bisogno di un prestito per affrontare difficoltà finanziarie per rompere la situazione di stallo che causano l'economia dei nostri giorni. Siamo in grado di fare prestiti in tutte le aree o che si può essere e con condizioni che rendono la vita più facile, così come un tasso annuo del 2%. se avete bisogno di prestito non esitate a contattarci per saperne di più sui nostri termini e condizioni.
e-mail: loanprivate.invest@gmail.com

Roberto 23.03.17 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Cari tutti al M5S.
Vi seguo quotidianamente dalla Florida. leggo ogni blog, ogni commento e sono assolutamente d'accordo con il movimento..... attenzione pero', state diventando (a mio puro avviso) patetici. il contenuto dei blog, I commenti e gli interventi sono sempre piu' di carattere denigratorio e non portano soluzioni effettive ai problemi che vengono menzionati e comunque di carattere nazionale. Mi dispiace vedere che ex M5S si stanno organizzando per formare gruppi alternativi ai 5 stelle e, purtroppo sono tanti. Non solo Parma, attenzione, Piacenza, Milano, addirittura ROMA !! - Grillo, hai iniziato un qualcosa che vi sta sfuggendo. Riprendilo.

Raffaele Cantoni 22.03.17 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Non lasciate ingannare, questo è il tuo salvatore !!!
Ciao cara popolazione. Voi che siete alla ricerca di un prestito serio e veloce. La signora ANISSA Kherallah è la persona che ha bisogno di aiutarvi e di soddisfare in tutta sincerità. La fortuna non sorride a tutti, voi che state leggendo questo messaggio, lei ha detto ho vinto, perché questa donna è un cuore aperto a tutti e spende i soldi realmente. developpement.aide@gmail.com. La fortuna non sorride a tutti, voi che state leggendo questo messaggio, lei ha detto ho vinto, perché questa donna è un cuore aperto a tutti e spende i soldi realmente.
Si prega di scrivere sul suo numero di WhatsApp: + 33 644 664 968
Grazie in anticipo

ricardo garcia dominguez Commentatore certificato 21.03.17 20:22| 
 |
Rispondi al commento

A mio modesto avviso andrebbe avviato un processo per alto tradimento del colle e del palazzo insieme alle istituzioni e partiti...Consob Banca d'Italia; Abii, IInps, Rai e via via il resto.

L'ONU, l'UNIONE EUROPEA , L'iistituzione di un tribunale internazionale, l'OMS, la FAO potrebbero essere un togliere qualsiasi arroganza, saccenza e supponenza a questi monarchi della sovranita' popolare conquistqtq nella storia.

Gianfranco Rambaldi, Roma Commentatore certificato 21.03.17 06:25| 
 |
Rispondi al commento

INFORMAZIONI

Prestare particolare attenzione a quelli che contattato per ricevere il prestito. Tu sei più il CREDIT MUTUEL bank indirizzo è: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

Un sacco di falsi mutuante è font speso per banca CRÉDIT MUTUEL con un falso indirizzo e-mail. caduta non in loro digiuno se avete bisogno di finanziamento ho preso a contattato la banca su questa mail: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com

ROLANDO 01 garcia, roma Commentatore certificato 20.03.17 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti !!
Cari fratelli e sorelle! Nuovo e reale per voi. Questa volta se abbiamo qualcuno che ti può aiutare a uscire dalla povertà. Una volta che hai avuto più supporto nelle banche e che vogliono creare la propria azienda o la società o di commercio, mi Dio sul vostro modo ANISSA Kherallah signora, una donna piena di bontà e saggezza che concede un aiuto finanziario a tutti persona onesta e saggia. Non commettere errori più abilità è l'unico indirizzo che può risparmiare: developpement.aide@gmail.com.
WhatsApp il suo numero è: +33 644 664 968
PS: La soluzione al vostro problema è quella signora mai per aiutare le persone in tutti i continenti.

ricardo garcia dominguez Commentatore certificato 20.03.17 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di prestito diversi per i vostri progetti fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e il fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquistare e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing
Contattare il servizio di posta elettronica bancadiaccreditamento2017@gmail.com

martine lorinda Commentatore certificato 19.03.17 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao cara popolazione. Che sono alla ricerca di un prestito serio e rapido. La signora ANISSA KHERALLAH è la persona che avete bisogno di aiuto e di soddisfare, in tutta sincerità. La fortuna non sorridere a tutti, voi che state leggendo questo messaggio, ha detto a voi, che ho vinto, perché questa donna è con il cuore aperto per tutti e spende soldi davvero. developpement.aide@gmail.com . La fortuna non sorridere a tutti, voi che state leggendo questo messaggio, ha detto a voi, che ho vinto, perché questa donna è con il cuore aperto per tutti e spende soldi davvero. Si prega di scrivere il suo numero di WhatsApp : + 33 644 664 968
Vi ringrazio in anticipo

leonardo prudo davila Commentatore certificato 19.03.17 17:42| 
 |
Rispondi al commento

SE TU DAI UNA MANO A ME......io quell'altra la do a te !

terenzio eleuteri Commentatore certificato 19.03.17 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Per Lotti, in senato, e stata bocciata la mozione di sfiducia con motivazione che nn c’è nessuna condanna nei confronti del braccio destro nonché amico di Renzi, invece nei confronti di Minzolini quale scusa hanno usato per salvare la sua ricca poltrona, PD e FI, visto che su di lui una condanna c’e’ma soprattutto la decadenza è obbligatoria vista la legge Severino, che da loro e stata prima votata e oggi violata? Per questa "legge" il signor Minzolini doveva decadere poiché condannato in via definitiva, ma ormai siamo abituati a qs inciuci che permettono a costoro di percepire nonostante tutto ancora ricchi compensi e privilegi concessi ai parlamentari. L’unico modo che abbiamo per far si che tutto ciò nn accada più è andare quando questi individui l’ho permetteranno a votare e raggiungere quel famoso 40%. Negli anni passati nn vi erano alternative, o votavi destra o votavi sinistra oggi quell’alternativa si chiama M5S. Grazie a questi ragazzi siamo tornati a sperare in un futuro migliore dove al primo posto vengono gli interessi del popolo e nn quelli di politici oltretutto corrotti e dove le parole onesta e trasparenza vengono prima di tutto. Io ci credo e spero che il prima possibile si realizzi questo sogno a 5🌟🌟🌟🌟🌟

Francesco Sinigaglia 18.03.17 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Va bene così. Continuiamo a diffondere le vergogne di questi egoisti. I cittadini non sono ciechi e sordi. Spieghiamo loro in che mani saranno nel prossimo futuro votando costoro. Un futuro orribile. Va bene così. Ogni oscenità ci porterà consenso e presto arriveremo al 40% e oltre.

Loris Brina 18.03.17 08:13| 
 |
Rispondi al commento


Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2%
-Viaggi e project financing per studi all'estero
-costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro
-Acquisto di affitto casa e appartamento
-Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli
-pronto soccorso per chiunque in pericolo
-settore agricolo e mondo degli affari
-finanziamento del progetto milioni
Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com

gomez andrien Commentatore certificato 18.03.17 06:00| 
 |
Rispondi al commento

raccomandate ai vostri Cristi-
che non tocchi a noi

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 18.03.17 05:09| 
 |
Rispondi al commento

minzo,
faccia da culo
-leccapiedi

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 18.03.17 04:57| 
 |
Rispondi al commento

Che io sappia, le sentenze definitive si eseguono. Non si votano.
Chissà se riusciranno a votare contro il voto degli italiani.....certo ci proveranno!

Gian Paolo Barsi, Serravalle Pistoiese Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 18.03.17 00:38| 
 |
Rispondi al commento

SE PER QUESTI LADRI INFAMI LA GIUSTIZIA ITALIANA NON VALE, ESISTE E VALE ALLORA LA GIUSTIZIA DIVINA......E ALLORA MORIRANNO TUTTI DI TUMORE NEL PIU BREVE TEMPO POSSIBILE......amen! NB: NB: NB:
A N D A T E A L L ' I N F E R N O!

fabio S., roma Commentatore certificato 18.03.17 00:07| 
 |
Rispondi al commento

ma ancora per quanto tempo dobbiamo subire queste VIGLIACCHERIE da parte qi questi pseudo.politici collusi e corrotti. Siamo stanchi di aspettare ancora.. andiamo al voto..andiamo al governo.

vittorio macaluso, palermo Commentatore certificato 17.03.17 20:25| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/16/minzolini-salvato-da-un-senato-di-maiali-politici-la-casta-al-di-sopra-della-legge-segui-la-diretta-con-peter-gomez/3455778/?pl_id=1&pl_type=category

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 17.03.17 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOI CITTADINI SIAMO TUTTI INDIGNATI PER QUANTO LA DX, LA SX INSIEME ALLA LEGA HA FAVORITO, LOTTI E MINZOLINI A CONTINUARE A SIEDERE LE POLTRONE CHE OCCUPANO CON I GRAVI REATI CHE GLI SONO A CARICO, SPERO CHE SI VADA AL PIU' PRESTO AL VOTO E POTER CAMBIARE MODO DI VIVERE NELLA NOSTRA ITALIA. SICURAMETE CI RICORDEREMO DI QUESTO GIORNO NERO DELLA DEMOCRAZIA, AL MOMENTO CHE ANDREMO A VOTARE,
W IL MOVIMENTO 5 STELLE PRESTO AL GOVERNO.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 17.03.17 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Sempre di più voterò e sostengo i 5S! Paolo buon.

Paolo buon 17.03.17 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Bene ora che abbiamo fatto l ennesima scoperta dell acqua calda che si fa? Continuiamo a farci prendere per i fondelli o si passa alle vie di fatto? Io sono mesi che aspetto una risposta dal movimento

Antonio s. Roma 17.03.17 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo assistiamo ancora al teatrino della politica che porta avanti solo scambi di favore per proteggere condannati. Il presidente della Repubblica cosa dice???? Attendiamo sue considerazioni in merito

MAURIZIO M., ANCONA Commentatore certificato 17.03.17 15:33| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/16/minzolini-sposetti-pd-vergogna-per-il-voto-contro-la-decadenza-no-nessun-imbarazzo-punto/3456201/?pl_id=1&pl_type=category

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 17.03.17 14:58| 
 |
Rispondi al commento

ano.it/2017/03/16/minzolini-sposetti-pd-vergogna-per-il-voto-contro-la-decadenza-no-nessun-imbarazzo-punto/3456201/?pl_id=1&pl_type=category

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 17.03.17 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/17/minzolini-travaglio-ennesima-provocazione-di-una-classe-politica-accecata-dal-terrore-delle-indagini/3457330/

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 17.03.17 14:54| 
 |
Rispondi al commento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/16/de-luca-jr-a-giudizio-per-bancarotta-patto-del-padre-con-renzi-posto-per-lui-alla-camera-in-cambio-di-appoggio-a-primarie/3456589/

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 17.03.17 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Non dimentichiamoci che esiste una persona SUPERPARTES che DEVE dire la sua in circostanze così controverse!! Il PRESIDENTE MATTARELLA con tutti i soldi che ci costa, sarebbe ora che CHE SI ESPRIMA. GRILLO DIGLIELO ANCHE TU!!

Silvano Gastaldelli 17.03.17 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Sfrontatezza ,ignobiltà ,arroganza .Noi ce la suoniamo e ce la cantiamo ,e voi appecoronati .Incongruenza ,anche nell'applicare una legge chiara .Il CAVALIERE ,ora è titolato a riprendersi l'onorificenza .Quando li andiamo a trovare , in massa , per richiamarli alla decenza ?

franco tommaso adiletta, roma Commentatore certificato 17.03.17 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Ancora una volta in parlamento si è consumata una illegalità manifesta con la votazione sulla decadenza di Mizzolini da senatore, condannato in via definitiva, stracciando di fatto la legge Severino. Questa banda di malfattori, nella doppia veste di coautori di tale legge ora complici e compari del "day after" scambio Lotti - Minzolini, rappresentano da destra a sinistra il vero volto della delinquenza rappresentativa di se stessa e dei vari poter forti che attraversano il bel paese. Paolo e Salvo (Palermo)

PAOLO CARUSO 17.03.17 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Io direi :" CANE NON MANGIA CANE !!!!!!!!"

massimo s. 17.03.17 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Presidente Mastella, se ci sei, batti un colpo!


Amici ci vogliono tappare la bocca! Renzi o Salvini hanno segnalato 3 miei post.. Vogliono tapparci la booca! ma non ci riusciranno salveremo il paese TUTTI A CASAA!

Andrea A., Salò Commentatore certificato 17.03.17 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Bene,
Adesso riabiliteranno il Berlusca e siamo a posto.

Bene bravi Bis.

Che popolo strano l'Italiano.

Come disse qualcuno , gli Italiano si disperano se perdono una partita di calcio come se avessero perso una guerra, se ne infischiano se perdono una guerra e vanno allo stadio subito dopo.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.03.17 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per questi motivi nei consessi internazionali la politica italiana viene schifata.

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 17.03.17 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La sensazione è che queste vicende, il caso Lotti e ora Minzolini, vengano interpretati dal mondo politico e giornalistico come fatti di secondo piano sui quali sia esagerato soffermarsi, e anzi ogni artefice di atti inqualificabili, qualora sia legato al potere dominante, viene abitualmente giustificato e fatto passare per vittima di un sopruso legislativo. Però se ti chiami Raggi, fai parte dell’opposizione e non hai rubato un euro allora è consentito, direi doveroso, metterti alla gogna mediatica prendendo spunto da qualsiasi pretesto. Forse si è fatta politica in questo modo anche in passato, ma di certo oggi tutti, ma proprio tutti gli italiani hanno davanti agli occhi la palese parzialità della comunicazione come non era mai avvenuto prima. Ripeto un concetto già espresso: apriamo la lavatrice e mettiamoci dentro questa Italia. A tutta centrifuga.

Franco Mas 17.03.17 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Da quanto tempo è che i politici vengono avvisati che se continuano su quella strada e a fare porcate contro il popolo c'è il rischio che scoppi una vera rivoluzione armata nel Paese?
A detta di Quagliarello, Di Maio non deve dire quelle cose, non deve dare certe idee alla gente, altrimenti la gente lo fa davvero!
Mi chiedo se certi politici sono proprio imbecilli o se fingono di non capire che la gente è davvero straincazzata per la situazione che i loro vecchi partiti hanno creato e che non si tratta di parole, ma di fatti che la gente subisce ogni giorno...

Zampano . Commentatore certificato 17.03.17 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi gioco le palle che minzolingua non darà le dimissioni.
E' una contraddizione...perchè allora è stata fatta una votazione se egli ha certamente espresso fra gli amici il desiderio di dimettersi?
E' una manfrina e continuano a prendere per il culo i cittadini?
Con questa decisione aberrante si sta creando un precedente per il Nano...vuoi vedere che è stato già tutto organizzato?
Nuovamente in pista il Nano!
E volete che non lo aiutino?
E volete che il PD non abbia bisogno dei suoi voti?
Avete sentito il grande giurista,pagato da noi,che difende il Nano da Corleone?
No, non ne posso più di questi faccendieri!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.03.17 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Luigi_Manconi

Si nasce incendiari e si muore collusi

antonella g. Commentatore certificato 17.03.17 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Ti rendi conto che questo è ormai un paese in mano alla delinquenza organizzata quando la legge viene platealmente calpestata anche dalle cosiddette istituzioni.
E questo è un caso esemplare.
Ma quando trasmissioni/inchieste come quella sulla clinica di Colle Cesarano vanno in onda in prima serata, e il giorno dopo non ne parla nessuno, allora sei sicuro che c'è una sola speranza: che il M5* arrivi davvero al 40% e possa governare.
Posso suggerire a Zingaretti/Montalbano di indagare in famiglia? Forse sarebbe meglio.

antonella g. Commentatore certificato 17.03.17 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma 'a legge Severino, pe' contrappasso, sarà subbito sostituita da 'a Legge Bonino, me chiedo??....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.03.17 09:20| 
 |
Rispondi al commento

La magistratura è la casta più potente e corrotta del nostro Paese, che ha nel Fatto Quotidiano il suo organo di stampa (utilizzato spesso per dare inizio ai processi mediatici), ed oggi ha nel M5S anche il loro partito/movimento politico che li rappresenta in Parlamento.
Precedentemente era stato l'Italia dei Valori la forza politica di loro riferimento, ma i cittadini italiani, che considerano questa schifosa casta come e peggio di quella dei politici, hanno vomitato tutto il loro rancore addosso al partito di Antonio Di Pietro (da anni vale lo 0,01%).

Le strade per farmi del male non le sbaglio mai!

gianfranco chiarello 17.03.17 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'È DEL MARCIO IN ITALIA !

Margot Perla Commentatore certificato 17.03.17 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio ricordare per la centesima volta che il bugiardone seriale Renzi, quando ancora era semplicemente il sindaco di Firenze, fu invitato almeno due volte a cena ad Arcore, alla corte di un delinquente allora premier, ma sulla via del declino politico. Poco dopo eccolo nominato primo ministro. A questa cosa non venne dato nessun peso, quando era evidente la strategia nascente di cui oggi si vedono i frutti

Raffaele M. Commentatore certificato 17.03.17 09:05| 
 |
Rispondi al commento

CHE SCHIFOOOOOOO!!!@

Margot Perla Commentatore certificato 17.03.17 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Si è arrivati al paradosso:la legge Severino è illegittima cioè le leggi non valgono un caxxo o almeno quelle contro di loro.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 17.03.17 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Di fronte a questa palese alzata di scudo di cdx e csx a difesa della loro impunità, contro tutti e malgrado tutto, nel disprezzo più assoluto della legge, che cosa ha di meglio da fare la Gruber? Tentare di infangare il M5S titolando la sua trasmissione: “Di Maio infiamma la piazza”
L’abominio non sarebbe un parlamento di corrotti che difende se stesso calpestando la legge e violentando le sentenze della magistratura, l’abominio sarebbe Di Maio che ha detto: “'Poi non vi meravigliate se i cittadini manifestano in maniera violenta fuori dal parlamento”.
L’aizzamento alla violenza sarebbe questo, per la Gruber, e non la vergogna di un Parlamento che protegge i suoi delinquenti! Come al solito non è colpevole il peccatore ma il suo censore. La Gruber dunque aggiunge mostruosità a mostruosità sempre ben sorretta da quel mellifluo cortigiano del Potere che è Paolo Mieli, beota insulso che aggiunge schifo a schifo.

Video
https://www.youtube.com/watch?v=_6p9m36w2mM

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.03.17 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL SILENZIO DI MATTARELLA E' RIDICOLO.

Raffaele M. Commentatore certificato 17.03.17 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Persino Candiani della Lega ha detto:”Siamo in un paradosso: O sospendete Lotti o cacciate e querelate Marroni”. Le due cose insieme non stanno. O date ragione a Lotti ma allora Marroni non può restare al suo posto come calunniatore. O Marroni resta al suo posto ma allora credete alle sue accuse e sospendente Lotti! Ma nel malefico mondo del Giglio magico, se cade uno cadono tutti, perché quell’uno che spiffera può dire di peggio e inguaiare il resto della teppa. Quando il male viene fatto in gruppo, nessuno può essere certo di stare al sicuro, perché ognuno può compromettere tutti gli altri. Si ricattano a vicenda. E allora o si salvano tutti o non si salva nessuno. Ma così come si sono intrecciati nel cattivo potere, allo stesso modo tutti insieme cadranno travolti dal loro malfatto.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.03.17 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Egr.Sen.Luigi Zanda il vostro è stato un atto eversivo,fuorilegge in quanto la decadenza di Minzolini,del quale non mi interessa nulla,doveva essere automatica, perchè lo stabilisce una legge,la cosiddetta Severino, che voi avete ignorato, certificando così che la legge non è uguale per tutti. Voi siete dei violenti(da violare) e dei provocatori, e sono i vostri cattivi esempi a dare sostegno,conforto a chi è insofferente alle leggi. E sempre grazie a voi il cosiddetto populismo avanza. La vittoria,oggi,di Pirro si trasformerà,domani,in catastrofe. Grazie.

emanuele meli, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 17.03.17 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Viviana,

concordo con te, facciamo qualche cosa, portiamo alla

"Corte di Giustizia europea con una denuncia popolare"

Non possiamo continuare ad assistere a questo scempio senza fare nulla, indiciamo una sottoscrizione di firme portiamole al Governo (che comunque se ne frega).

Basta parlare , agiamo, che almeno a livello Europeo siano ben coscienti che NON tutti gli Italiani sono così.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.03.17 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LORO rebus:
16 sì 11 chiave remo.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 17.03.17 08:36| 
 |
Rispondi al commento

Gentiloni gira l’Europa chiedendo aiuti per l’Italia e onore alla rispettabilità del nostro Paese??? Ne ha di faccia, quando come capo di un Governo provvisorio che replica quello precedente già vomitato dagli elettori e dunque illegittimo, avalla la difesa di una omertà criminogena che sarebbe punita in qualsiasi gruppo mafioso come aggravante al reato. Se andassimo oggi alle elezioni, questo Governo cadrebbe in un soffio. E’ stata grottesca la farsa delle dichiarazioni parlamentari che hanno negato la sfiducia a Lotti. Nessuno di questi indegni ha cercato o trovato delle difese per il Ministro sotto accusa, nemmeno lui stesso è riuscito a giustificare qualcosa o a spiegare perché non querelava i suoi accusatori o non ne chiedeva la rimozione. I peggiori e più vergognosi sono stati la voltagabbana Peretti e un magniloquente e melodrammatico tronfio senatore che ha recitato sbracciandosi per difendere il diritto a restare impuniti nonostante tutto.
E Zanda ha pure la faccia di dire “Io, a testa alta..!” Senatore Zanda, lei la testa l’ha messa sotto la merda già anni fa, cerchi di non parlare troppo o la merda la strozza!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.03.17 08:33| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici 5 S. non rodetevi il fegato per gli affari di famiglia e gestione Giustizia,perché dopo il trionfo del teatrino Turco/Olanda (presto ci sarà quelllo Francese)mandato in onda per salvare governance Colonia e UE dove sono aggregate.UE impero parassita Pachiderma,dove sono sistemati i trombati-figli-parenti-amici fidati.L'unica cosa positiva della Globalizzazione,è la conferma che che Dio è solo un simbolo immaginario e Cristo,Maometto,Confucio,Budda,sono solo degli idoli umani,usati dai predicatori di turno per illudere con gli effimeri valori Etici e ideali allucinogeni i popolini pecoroni creduloni.Tutto è gestito e pianificato dai grandi Maestri Burattinai che tutelano gli interessi dei padroni del mondo.
"America,Inghilterra,Israele,Vaticano".
Tutti i popoli mondiali si devono ravvedere e onorare le vere e uniche Divinità del terzo Millennio e recarsi in pellegrinaggio a Roma,capitale dell'esportazione della filosofia globalizzata della Malapolitica,tramite le guerre mascherate in Missioni di Pace,le quali sono servite per Colonizzare tutta l'Europa e provocare l'Esodo Biblico che è il business globalizzato della tratta umana.Proprio per questa realtà pagano 35€ a giorno per ogni essere vivente,soprattutto è servito per poter finanziare la Turchia per poterla gestire facendole recitare la parte della cattiva nei teatrini politici salva governance Colonie aggregate nel potente parassita pachiderma UE,il quale è un doppione dei vari governi nazionali e serve per salvare i trombati e sistemare i prediletti-figli-parenti.Dobbiamo complimentarci per il grande successo del teatrino salva governance Olanda che è stato indispensabile per salvare la UE e la Globalizzazione.L'unico Dio che esiste,è quello gestito dai padroni del mondo ed è per questo che gli eredi doc scelti a governare la Colonia Italia possono dormire sonni traquilli,perchè la terza Repubblica che non è altro fotocopia delle prime due,durerà minimo trent'anni

Agostino Nigretti 17.03.17 08:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è un'anteprima di ciò che capiterà se questi signori non verranno democraticamente battuti dagli italiani coscienti del pericolo. I pretoriani dell'ex leader non sono riusciti a scardinare la nostra Costituzione con la loro pessima riforma ed ora inviano al paese un messaggio chiaro: - La demoliremo sistematicamente in Parlamento, facendoci beffe delle leggi di questo Stato-

Cinzia C., Verona Commentatore certificato 17.03.17 08:25| 
 |
Rispondi al commento

MA CHE CAXXO AVETE NELLA TESTA?

Mi sembra di vivere un film dell’horror senza fine,con scene da voltastomaco ogni giorno ma evidentemente all’Italia sta bene così.
Non sento altro che lamentele,imprenditori sulla via del fallimento,ritardo dei pagamenti,i figli che se ne vanno,disoccupati in cerca di un lavoro che non troveranno mai,ma poi al voto si legittima sempre il carnefice dei loro mali.
Fanno pure gli schizzinosi verso l’unica forza parlamentare che fa davvero opposizione contro un sistema incancrenito di scambio,dove gli amici aiutano gli amici e che gli altri si fottano.
Travalicano leggi costituzionali,si comportano come dei veri e propri delinquenti e festeggiano pure come i boss quando l’hanno scampata,senza vergogna,senza pudore e senza alcun rispetto verso i loro datori di lavoro che evidentemente si sono assuefatti al comportamento fancazzista dei loro dipendenti.
Ci sono voluti anni per costruire una forma di democrazia diretta con un movimento nato dal nulla,senza sponsor,senza fondazioni,senza marchette con le multinazionali,ma evidentemente si preferisce il sistema dei partiti,bello,potente e soprattutto corrotto.
SI preferisce la raccomandazione,la via breve,il circoletto degli amici “inseriti” e che anni ed anni di studio si fottano,il lato “oscuro” è più allettante,è più veloce e soprattutto è eterno.
In 3 anni di governo Renzi non ne hanno azzeccata una,la modifica costituzionale,la riforma della PA,il fallimento delle banche,la non legge elettorale, i deludenti dati occupazionali drogati da miliardi di contributi,l’aumento del debito pubblico,la crescita asfittica ed oggi anche la cancellazione dei vouchers.
Non ha funzionato una sola idea di questi geni ma si avalla il prosieguo del governo dei "competenti" senza porsi neanche un ragionevole dubbio.
Adesso avete occhi e orecchie in Parlamento ma sembra proprio che preferiate non vedere e non sentire come ai "vecchi" tempi quando lo facevano di nascosto.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 17.03.17 08:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Pd lasciò vergognosamente passare due mesi tra la condanna di Berlusconi in Cassazione per frode fiscale e la sua decadenza da senatore. Ma ora ha fatto di peggio: ha proprio rifiutato di applicare la sanzione di decadenza dei pubblici uffici di Minzolini, condannato a 2 anni e mezzo di carcere per furto reiterato, e ha rifiutato di sospendere il Ministro Lotti, braccio destro di Renzi, gravemente accusato di intralcio alle indagini e rivelazione del segreto d’ufficio in uno scandalo gravissimo che coinvolge i più stretti amici di Renzi e che i media tentano disperatamente di nascondere. Per molto meno si dovettero dimettere la Cancellieri, Lupi, Scajola, Calderoli, la Guidi, Marino, la ministra Idem.. ma oggi il senso etico del Pd è caduto ancora più in basso. Tutti quelli che si dovettero dimettere, insieme a Berlusconi, dovrebbero ora chiedere un risarcimento e un reintegro nelle pubbliche funzioni, un premio addirittura, visto che l’andazzo criminale imposto dall'infame patto Pd/Fi ormai è quello di una omertà assoluta che esclude la decadenza, la sospensione o le dimissioni da qualunque carica pubblica anche dopo sentenza passata in giudicato, cioè l’onta suprema ad ogni criterio di civiltà e giustizia. Cancellate dai tribunali quella Giustizia bendata che dice che "la legge è uguale per tutti" e sostituitela dall'effige di Verdini con la scritta: “Chi è amico del potente è sempre assolto!”

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.03.17 08:11| 
 |
Rispondi al commento

IL titolare del dominio beppegrillo.it è un 51enne modenese, Emanuele Bottaro, dipendente di una società di comunicazioni specializzata in temi ambientali e senza alcun tipo di rapporto con i pentastellati . Né lui né l’azienda per la quale lavora. Bottaro ha spiegato di aver acquistato il dominio nel 2001 per toglierlo dal mercato e che non ci guadagna niente ,lo fece perché amico di Grillo . Il trattamento dei dati personali del sito è invece dell'associazione Rousseau, la nota piattaforma del Movimento che serve a condividere proposte politiche e non ha finalità economiche salvo raccogliere fondi per specifiche iniziative. Cifre irrisorie: a fine 2016 complessivamente circa 300 mila euro versati da 8300 diversi donatori
Titolare del dominio matteo renzi.it risulta essere Francesca Grifoni, gestisce il sito matteorenzi.it seppur sia pagata da Palazzo Chigi ( soldi pubblici ) e non da Renzi. titolare del trattamento dei dati personali risulta essere la Fondazione Open. Cioè la cassaforte di renzi . Cassaforte che in quattro anni ha raccolto oltre 4 milioni di euro da benefattori mai resi noti ( certi 60 mila euro da romeo adesso in carcere ) Fondazione presieduta da Alberto Bianchi , coinvolto nelle indagini CONSIP , e guidata da un consiglio di amministrazione composto da Marco Carrai, Maria Elena Boschi e Luca Lotti . La Grifoni faceva parte della Florence Multimedia, la società di comunicazione creata ad hoc da renzi per farsi pubblicità attraverso web,tv e radio. La Florence costò alle casse della provincia ( soldi pubblici ) 10 milioni di euro in cinque anni, calcolato dalla Corte dei Conti .
Grillo non risponde del post pubblicato sul sito beppegrillo .it perché non ne era l'autore. Stesse regole alle quali è sottoposto anche il sito di Renzi.
Come sempre da 4 anni a questa parte assistiamo alla solita farsa : c’è un bue , il PD , che chiama cornuto l’asino . ( continua nei sottocommenti )

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 17.03.17 08:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una legge contro la corruzione nella PA come la legge Severino,votata da tutti i partiti per far fronte all’incredibile degrado etico dell’Italia che porta a 60 miliardi di perdita l’anno,a una delegittimazione dell’Italia a livello mondiale e a crimini di fatto impuniti,quella legge Severino è stata calpestata dai medesimi partiti,che si sono posti con una arroganza intollerabile al di sopra della legge e hanno dichiarato con supremo sprezzo dell’etica e dell’opinione pubblica di fregarsene del Diritto e di imporre la propria onnipotenza con la pretesa di essere impuniti rispetto ai doveri e alle sanzioni del cittadino comune
Questo atto di tracotanza dovrebbe essere portato davanti alla Corte di Giustizia europea con una denuncia popolare.Se chi governa calpesta la legge che lui stesso ha comandato,quel Governo diventa ipso facto illegittimo e criminale.La legge Severino prescrive che se un parlamentare o altro soggetto della funzione pubblica riceve una condanna passata in giudicato superiore ai 2 anni di carcere,scatti AUTOMATICAMENTE la sua decadenza.AUTOMATICAMENTE!!Un simile immediato automatismo rende del tutto superfluo il voto di sfiducia del Parlamento che deve limitarsi a constatare le conseguenze della condanna e applicarla senza discuterla,a meno che non si voglia porre il principio che l’opportunismo politico è più forte di qualsiasi condanna della Magistratura,con ciò stabilendo il primato dell’organo parlamentare sull’organo giudiziario, primato che fa cadere immediatamente il principio dell’equilibrio dei poteri,fondamento di ogni democrazia.La frase continuamente ripetuta da ogni politico indagato che “è sereno,in quanto ha fiducia nella Magistratura e che non tollera alcuna sentenza che non provenga da questa”, diventa grottesca quando la sentenza di condanna c’è ed è al 3° grado di giudizio,dunque inappellabile,e ciònonostante il Parlamento pretende di farle uno sberleffo,negandone gli effetti e salvando i rei,per omertà di Casta

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.03.17 08:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cio' che è piu' disarmante è che la gente comune di queste cose non sa nulla, non seguono niente e quel che è piu' grave non gliene frega nulla !!!!!!!!!!

Carlo A., forli' Commentatore certificato 17.03.17 07:59| 
 |
Rispondi al commento

NEL CLUB DEGLI INQUISITI....

Tra il 1992 e il 1994, gli anni in cui le inchieste dei pm terremotarono tangentopoli la Prima Repubblica, furono 28.

I dati del 2016 tra Montecitorio e Palazzo Madama siedono, in questo momento, 98 parlamentari sotto inchiesta, già con sentenze di condanna sulle spalle, in attesa di processo oppure rinviati a giudizio, aggiungiamo al elenco anche Sindaci, governatori, consiglieri ed esponenti del partito sul territorio elenco è lungo...

Molti si buttano in politica per avere stipendio e pensioni d'oro garantito, la protezioni e l'immunità "political business" .

La questione morale non è ancora stata risolta, non è alle nostre spalle ma dinanzi a noi.

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 17.03.17 07:56| 
 |
Rispondi al commento

..e vissero felici e contenti "quelli del PD "

PD ? = Per Dominare

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 17.03.17 07:32| 
 |
Rispondi al commento

Ecco perché Berluscojoni ha detto : il M5S al governo sarà peggio dei comunisti! Ovvio, con il M5S non si potrà nemmeno pensare a fare o proporre queste schifezze!

IL PD non è mai stato comunista ma da sempre : comunella!

Aldo B. 17.03.17 07:26| 
 |
Rispondi al commento

LE MANI SUL PAESE- IL TRIANGOLO MALEDETTO
Grazie all’uso spregiudicato del potere di Renzi, tre famiglie scalano potere, governo e banche. Carrai, Boschi e Lotti. Tutte e 3 sono a chilometro zero, emergendo di colpo dal piccolo triangolo tra Rignano sull'Arno, Montelupo Fiorentino e Laterina. Scambi di favori, assunzioni di parenti, concessioni di mutui, gestione di appalti: così il legame tra i tre big del Pd si consolida rapidamente con una ascesa spettacolare. Persone totalmente ignote, grazie allo ‘statista di Rignano’, emergono di colpo dalla sperduta provincetta toscana per ricoprire i ruoli chiave del governo. Ognuno di questi obliqui personaggi era fino a ieri un italiano ignoto ed ecco che Renzi lo fa assurgere a incarichi importanti, nomine prestigiose, partecipazioni eccellenti. Ognuno porta con sé mariti, fidanzate, fratelli, cognati, nella scalata all’albero del potere per costituire un familismo ‘eccellente’ quanto corrotto. Rignano sull'Arno (8.700 abitanti), Montelupo Fiorentino (14mila) o Laterina (3.500) , tre Comuni da nulla producono tre rampolli con 3 babbi che sono una meraviglia assoluta nell’albo delle inchieste per corruzione. In questo tristo familismo amorale il Pd si prostituisce pretendendo di rappresentare ancora qualcosa di nazionale. Il Pd non vota la sfiducia. La rappresenta.

http://farm5.static.flickr.com/4094/4787549147_ef505b582e_b.jpg

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.03.17 07:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo precipitati in una "FINANZIARCVHIA" che non si sa dove ci porterà.
ora è il mondo della finanza globale che detta le regole e le fa rispettare.
questi "SALVATI" sono vitali per il sistema.

Alfonsino Paternoster, Ton Commentatore certificato 17.03.17 07:19| 
 |
Rispondi al commento

Per taluni esercizi, un supporto reciproco è indispensabile; viene naturale, lo si affina col tempo, diventa usualità come godersi un caffè tra vecchi compari alla Buvette o sui tre scalini di Trastevere (a due passi di ponte) . Una cooperazione umana, forse anche un po' materiale, ma che fa tanto spirito di squadra e riunisce tutti intorno a un tavolo (per il bene della comunità, senza specificare quale). Un tavolo di trattativa, sereno e coscienzioso? Serenissimo sì; di trattativa o tarantella sempre; coscienzioso...non è richiesto. Perchè sono decenni che la sinistra sorregge la destra e la destra tiene ferma la sinsitra, affinchè la presa sia ben salda e quel rito sublime perfezionato: inforchettare meglio. Sempre di più, a tutte le ore e in ogni contesto, senza schifiltosità per il commensale d'occasione. Perchè è vero che così bisogna dividere, ma vuoi mettere come si abbranca meglio a due mani il bucatino, con la cucchiara più sicura e agile? Oltretutto ci si impatacca meno, una mano lava l'altra e il bavero sembra più pulito. Ora sì che siamo una Comunità (o una banda, tanto qui è uguale) finalmente unita, senza più partitini (o cosche) e ostruzionismi (o faide) , il tutto peraltro finora gratuito. Ci hanno così accuratamente scolarizzato, che ormai siamo catto-mafiosi dentro, al di là della fede e di una fedina penale; senza neppure accorgercene, eleggendo malcostumi e illegalità a prassi ormai acquisita e con cui convivere, Senza ammorbarsi con morali o decori; imparando piuttosto a saper vivere, a pregare per il Signore o il signorotto, farsi sempre i fatti propri e lavare i panni sporchi sempre e solo in famiglia. A immagine e somiglianza degli insegnamenti che coppola e ostia consacrata (pur con accenti e modalità ovviamente diverse) ci trasmettono sin dal Battesimo, tra acqua santa e il primo padrino che spunta fuori (nomina sunt omina?; no, solo casualità).

homofaber 17.03.17 06:56| 
 |
Rispondi al commento

Diana Scapin

Montesquieu affermava che in uno stato di diritto i poteri legislativo, esecutivo e giudiziario devono necessariamente viaggiare su binari paralleli, di quelli che non si incontrano mai, attraverso organi preposti a esercitare tali funzioni ovvero parlamento, governo e CSM, al fine di evitare derive autoritarie e garantire l'indipendenza degli organi stessi.
Nel nostro paese, invece, legislella, esecutina e giudiziana sono diventate tre puttane che si prestano alle orge di quattro deviati mentali con manie di grandezza e deliri di onnipotenza.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.03.17 06:51| 
 |
Rispondi al commento

" DOVE FINISCE LA LEGGE, COMINCIA LA TIRANNIA" (William Pitt)

AD MAIORA

PAOLA

Paola Zito 17.03.17 05:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

non servono più leggi truccate per il mutuo soccorso partitocratico, la casta è ormai così potente che può decidere che per il personaggio X non esiste più la decadenza prevista dalla legge; l'applicazione della legge all'interno delle istituzioni fintamente democratiche esiste solo per i poveri fessi! E pensare che, dopo terribili sofferenze, gli uomini erano riusciti a condividere l'idea che non vi dovessero mai più essere differenze fra un mendicante e un re! Cittadino Di Battista la prego, visto che anche le manifestazioni non violente sono sempre più difficili da organizzare, di fare almeno una petizione (es. Change.org) per permettere a tutti noi di firmare una decisa lettera di protesta indirizzata al Presidente della Repubblica; spero che la lettera sia molto severa come dovrebbe essere la legge quando viene trasgredita così arrogantemente; spero che alla stesura partecipi anche la sua collega cittadina Taverna che ieri ha letto parole convincenti e meravigliose, che onorano il movimento 5 stelle

Emilio Condividere 17.03.17 05:54| 
 |
Rispondi al commento

Riflessione su Roma e romani.

Ci fu un periodo della storia nel quale la popolazione di Roma scese sotto le 50mila unità.
Ciò significa che gli abitanti moderni di Roma sono tutto fuorché quei romani che fecero l'impero più potente del mondo.

Riflettere fa bene 17.03.17 05:27| 
 |
Rispondi al commento

Mentre leggevo questo articolo ad un certo punto ho avuto un senso di vomito.
Abbiamo un parlamento che se ne frega della giustizia, se ne frega del popolo e fanno quello che vogliono.
ALLE PROSSIME ELEZIONI SE NON VINCE IL MOVIMENTO 5 STELLE PER L'ITALIA É LA FINE.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 17.03.17 02:11| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie di cuore al PD e prima di loro al PDL, grazie per averci fatto capire dove sta lo spreco enorme di denaro pubblico....... Quindi adesso basta !!!! Via tribunali, giudici, avvocati, pm, guardia di finanza, carabinieri e polizia !!!! Lasciamo tutto alla magnanimita' dei padroni e al saccheggio di Equitalia, per strada tutti armati modello farwest ( tanto il pd qualcuno che vende armi ce l'ha di sicuro e se non c'è scatta l'appalto !!).
La giustizia sarà solo ad esclusivo appannaggio Delle classi sociali più elevate e tutto ciò per ridare slancio all'economia ..... Ovviamente la loro !!! Cari signori che si illudono ricordatevi che anche se il movimento prende l'80% alle prossime o eventuali elezioni, interverrà nuovamente il re presidente, che sdegnato e colto da strazio verso il paese si vedrà costretto a rimettere tutto nelle mani del PD e noi poveri c. Saremo ancora qui a scrivere !!!! PS Di Maio ti stimo

A.D. 17.03.17 00:15| 
 |
Rispondi al commento

PD GRAZIE D'ESISTERE!!!!!!!

Aldo Gabanizza, Torino Commentatore certificato 16.03.17 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mai visto cane mangiar altro cane ...

sergio boscariol 16.03.17 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Minzolini dice che si dimetterà

ma l'iter x dare le dimissioni com'è

devono passare in aula e gli amici le possono respingere?

domando questo xchè il deputato Giuseppe Vacciano ha dato le dimissioni più di un anno fa e non lo fanno dimettere

forse bisogna chiederle con forza le dimissioni
cioè sbattendo la porta

lo vedete Minzolini sbattere la porta ed andarsene

quindi quando sarà fuori dal parlamento si potrà dire

Minzolini ha dato le dimissioni

saluti ai monelli del blog

▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌

old dog 16.03.17 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se non interviene il Presidente della Repubblica, chi può intervenire a evitare questi intrallazzi? Siamo nelle mani dei "furbi".

MARIO MORSELLI SANTORO 16.03.17 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedevo.. così tanto per ragionare, andare in pensione SULLA SOGLIA DEI 70 ANNI i non credete sia un segnale di DIFFIDENZA NELLE NUOVE GENERAZIONI ?

Secondo voi... abbassare l'asticella a 55-60 max non sarebbe un propulsore per il mercato del lavoro?


Nino Palazzolo 16.03.17 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Max 19,13 -
Dovremmo essere vaccinati dagli insegnamenti di Cromwell e di Robespierre, poi vennero gli altri del secolo scorso Lenin e quello che menzioni
Di poemi di parole ne abbiamo la nausea sono tutti finiti nel sangue di milioni di umani e che amavano i loro figli e le loro madri
Oggi abbiamo i Trump che attuano la vecchia politica di Kissinger di accordi bilaterali di convenienza per non perdere la faccia, come ieri c'erano gli altri folli decisionisti, ne sorgerà uno nuovo
Noi da buoni vassalli ci adeguiamo emulando
Nulla di nuovo sotto il sole
Tranne qualche piccola innovazione collaudata Nagasaki ed a Hiroshima e il dubbio che non siamo più indispensabili come esseri Intellettivi
L'altra faccia ottimistica della medaglia è che siamo sette miliardi e fra questi meno di un miliardo convinti di stare sopra all'albero

Rosa Anna 16.03.17 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Scendiamo in Piazza a chiedere e a difendere le nostre diritti. Subito al voto. Subito al la normalità .Subito alla legalità .

MY Hassan Bouskraoui , Napoli Commentatore certificato 16.03.17 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso spesso al quel 40%
Ai Grandi partiti con i loro satelliti di voti tipo ncd, dp, andrà bene tutto, si accontentano di tirare a campare...ma il movimento è vincolato ad ottenerlo e non sarà per niente facile..
Bisogna farci conoscere, riversarci in un mare umano che allaghi le coscienze di chi si sente troppo offeso o troppo superiore per votare m5s

Fausto O., Alessandria Commentatore certificato 16.03.17 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Io veramente non ne posso più di questo schifo.
Penso che non possiamo aspettare un altro anno per andare al voto perché se questi hanno fatto due porcate così gravi in due giorni, chissà cosa possono fare un un anno.
Occorre fare qualcosa subito.
Non so se sia fattibile ma si può indire un maxi sondaggio nazionale che simula la consultazione elettorale e che misuri lo sdegno degli italiani.
Capiremo così chi realmente appoggia questi delinquenti e chi no.

Giulio Moirano 16.03.17 21:54| 
 |
Rispondi al commento

ma lotti, pe avecce i capelli cosi'.... se fara' scureggia' in faccia?

Er caciara Commentatore certificato 16.03.17 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come gia' detto altre volte guarda cosa votano e saprai chi sono ! per esempio il buon "verdini" amico di merende di renzi "il garantista !" di che origini ? FORZA ITALIA ? andate a controllare. non ultimo, dimmi che amici hai e sapro' chi sei ! verdini-alfano-boschi-lotti- ... azz !! e cavolo la guidi la ministra petroliera ? poverina nel mazzo ci sta posto pure per lei,tanto di soldi c'e' ne stanno a bizzeffe per sto ciartame. ok alla fine che dire ? viva il garantismo ! e perche no, viva la prescrizzione ! ciao piddini al prossimo salvataggio !

massimo s., pernumia Commentatore certificato 16.03.17 21:25| 
 |
Rispondi al commento

dopo tutto sto casino, Minzolini se dimette....
Ho capito male ? E' vero o stamo su scherzi a parte?

Er caciara Commentatore certificato 16.03.17 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha...

Le legge servono solo per pulirsi il cxlx, la banda bassotto legittimata a delinquere...

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha...

ITALIAITALIAITALIAITALIAITALIAITALIAITALIAITALIAITALIAITALIAITALIAITALIA di stampo m....

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.03.17 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci sono parole per esprimere lo sdegno! Mi auguro solo che la maggioranza degli italiani sappia ristabilire la giustizia al momento del voto.
Solo mi dispiace che Il nostro Di Maio abbia citato come controparte dei parlamentari mafiosi un'altra casta, quella dei tassisti.

Mario C., Roma Commentatore certificato 16.03.17 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Se anche l'eroina della lotta alla camorra (Rosaria Capacchione) trova fumose le prove che hanno portato alla condanna di Minzolini, qualcuno dovrebbe farsi un serio esame di coscienza.
Augusto Minzolini, accusato di aver liberamente utilizzato la carta di credito della Rai, in primo grado è stato assolto.
Nel ricorso in Appello, Minzolini veniva condannato a due anni e mezzo, da un Giudice che era stato sottosegretario sia nel Governo Prodi che in quello D'Alema.
Sentenza poi confermata in Cassazione, magari dallo stesso collegio che aveva confermato la condanna a Berlusconi.
Fino a quando tutti saranno uguali davanti alla Giustizia, le sentenze emesse valgono meno di zero.
Ma a farvelo capire ci penserà presto il popolo italiano con i voti reali, non certamente con i generosi sondaggi che qualcuno ha interesse a divulgare.

gianfranco chiarello 16.03.17 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma allora le LEGGI a cosa servono ??????

Carlo A., forli' Commentatore certificato 16.03.17 21:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Minzolini è uno dei personaggi più invitati nei talk show televisivi, è un brillante affabulatore, la spalla ideale per il conduttore, insomma un viveur del “botta e risposta”, ma evidentemente se non hai qualche problema in tv non t’invitano. E oggi la GdF certifica che continuano gli sprechi nella P.A. e che gli appalti irregolari sono aumentati di 3 volte rispetto all’anno scorso. Apriamo la lavatrice e mettiamoci dentro questa Italia. A tutta centrifuga.

Franco Mas 16.03.17 20:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..è così..solo il M5S può salvarci da questa gentaglia!

pasquale 16.03.17 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non abbiamo bisogno di piu' onesta'. abbiamo bisogno di piu' competenza. piu' leggi si fanno e piu' si da' possibilita' alla corruzione di crescere.

oggi quasi ovunque le cose non vanno avanti. hanno tutti paura di sbagliare. meglio non fare che essere poi incolpati di qualcosa.

piu' leggi ci sono e piu' garbugli si possono trovare.

siete anche voi del parere del ministro Orlando: i giudici INTERPRETANO le leggi. le leggi si INTERPRETANO.

se le intepretano come va bene a voi tutti contenti altrimenti si grida allo scandalo. c'e' da dire comunque che voi siete generalmente in piena armonia con i giudici. Le indagini su di voi sono delle barzellette.

l'estremismo e' stato sempre la malattia dell'italia. se si dice sempre no si puo' occupare bene qualsiasi posto e vivere di rendita senza mettersi in discussione.

e' sempre la divisione fra socialisti e comunisti.

il pd si richiama alla socialdemocrazia de nord Europa. ma doveeee ?

Walter Borchia 16.03.17 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VIVA la CAMERA, VIVA il SENATO, VIVA la DEMOCRAZIA ( si fa per dire.............) WM5*****

Carlo A., forli' Commentatore certificato 16.03.17 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Capacchione, la nota giornalista antimafia eroina di Saviano: "su Minzolini era tutto molto vago e confuso...

Capacchione, c'è una legge precisa che ordina l'immadiata decadenza del parlamentare condannato a più di due anni di carcere. Minzolini per aver rubato è stato condannato a due anni e 7 mesi. Capacchione, quale di queste parole 'condannato', 'rubato', '2 anni e 7 mesi', 'decadenza' non riesci a capire?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.03.17 20:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' un fatto incontestabile che in Olanda l'estrema destra non ha sfondato, ma come in tutte le elezioni svoltesi negli ultimi anni in occidente, un dato è altrettanto inconfutabile:
la sinistra politica è oramai diventata un ectoplasma.
Tutto ciò è dovuto al fatto, che dopo troppi decenni di falsità, reticenze ed odio, i popoli hanno finalmente deciso di voltare pagina.
Le grandi opportunità concesse dalle nuove tecnologie, permettono ai cittadini di informarsi anche sugli avvenimenti storici, che per troppi decenni sono stati rappresentati con modalità talmente faziose, da stravolgerne i reali svolgimenti.
Il tempo è (quasi) sempre galantuomo.

gianfranco chiarello 16.03.17 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La legge Severino fu votata il 6 novembre 2012 dalla maggioranza che sosteneva Monti e dunque primariamente dal Pd, ma era già stata in parte predisposta durante il governo Berlusconi, mentre Ministro della Giustizia era Alfano. La sua necessità si era resa impellente a causa dello scandalo suscitato in Europa da alcuni studi compiuti dall'UE e dall'OCSE in materia di corruzione che stimavano un costo per lo Stato italiano di 60 miliardi l'anno, pari al 3,8% del Pil (con una media UE dell'1%). In un rapporto del 2011 l'Italia figurava come il terzo paese OCSE più corrotto, con un punteggio CPI (Corruption Perception Index) pari a 6.1 subito dopo Messico e Grecia
Tra le misure principali :
si individuò una Commissione indipendente di controllo
si dettarono specifiche misure volte alla trasparenza dell'attività amministrativa, compresa l'attività relativa agli appalti pubblici
si pose una più stringente disciplina delle incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi
si dispose un obbligo di rotazione dei dirigenti degli uffici a maggior rischio di corruzione
Incandidabilità alle elezioni politiche per coloro che hanno riportato condanne definitive a pene superiori a due anni di reclusione.
Divieto di assunzione e svolgimento di incarichi di governo
Sospensione e decadenza di diritto degli amministratori locali
Durata dell'incandidabilità di 6 anni anche in assenza della pena accessoria, e nel caso di abuso di potere aumentata di 1/3
chiunque abbia una carica pubblica decade immediatamente da essa per pena superiore ai due anni
E allora? cosa ne facciamo della Severino?
Applichiamo le pene sulla corruzione solo alla plebe?
Questo tutti hanno votato. Questo tutti hanno calpestato.
La giustizia muore sotto i loro peidi sozzi.
Lo schifo trabocca verso chi ha fatto queste cose e chi le ha approvate. Sono entrambi distruttori della democrazia.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.03.17 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno potrebbe fare un conteggio (anche approssimato) delle ore che i media hanno speso sul caso Raggi e sul caso Consip e calcolarne il rapporto?

Qualcuno potrebbe fare il conteggio delle cifre connesse col caso Raggi e di quelle col caso Consip (se non ricordo male 2,7 miliardi di €) e calcolarne il rapporto?

Credo che siano dati che l'opinione pubblica dovrebbe avere ben chiari prima di poter andare a votare...

Giusto per capire gli ordini di grandezza di differenza!

Giusto per capire che Luca Lotti, Renzi e la Raggi non sono PARAGONABILI...

Al posto di chiedere l'abolizione della legge Severino per poter delinquere e rubare ancora, alzino gli stipendi dei cittadini comuni, abbassino le ore lavorative e migliorino il welfare dei cittadini!

VERGOGNOSO!

Alessandro Contenti 16.03.17 20:15| 
 |
Rispondi al commento

la severino poi no era in conflitto di interessi. in studio avviatissimo.

siete proprio di estrema sinistra. mi fa specie che di battista se ne sca con queste sparate.

Walter Borchia 16.03.17 20:12| 
 |
Rispondi al commento

E poi si grida allo scandalo dei furbetti del cartellino!

Altro che cartellino, Monzolini faceva il furbetto con la carta di credito..... e lo ha fatto per circa 65 mila euro, in più è stato salvato.

Che paese!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 16.03.17 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Minzolini salvato da un Parlamento eversore

Il Parlamento fa le leggi e ha il potere di abrogarle. L’unica cosa che non può decidere è rifiutarsi di applicarle. La scelta compiuta dal Senato di rifiutare la decadenza dallo status di senatore per Augusto Minzolini è tecnicamente eversiva perché obbedisce non al potere della legge ma al diritto superiore e ingiudicabile di eletti che scelgono di sottrarsi alle regole che essi stessi si sono date.
Se è il Parlamento ad essere eversore il danno civile e politico che si procura è enorme. Il giudizio che si trarrà è che la casta difende solo e unicamente se stessa, e che in nome del potere si scambiano le difese, oggi tu voti a favore di Lotti e domani io ti assolvo Minzolini, si distruggono le leggi a piacimento e si procede nella discrezione assoluta.
E chi solo ieri parlava di garantismo, la garanzia che la legge pone a difesa dell’imputato, oggi calpesta il garantismo, la garanzia per tutti che la legge sia uguale per tutti e soprattutto applicata nei confronti di tutti. E chi ieri dichiarava di combattere il populismo, quel senso barbarico di essere per principio contro, oggi ne gonfia le vele in ragione dell’equazione: se sei potente ti salvi sempre, se sei sfigato soccombi sempre.
di Antonello Caporale

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.03.17 20:01| 
 |
Rispondi al commento

lL garantismo del PD e della casta è oltre le sentenze in giudizio definitivo.. il garantismo è oltre le accuse.. è l'ipocrisia morale .., il garantismo è oltre la condanna dei tribunali è oltre la certezza della pena è l'ammissione di colpevolezza ..il garantismo è oltre la democrazia..oltre il diritto ,oltre lo stato.. come definire il garantismo del PD se non oltraggio e violenza ai diriti inalienabili dell'uomo.quelli sanciti sia dall Diritto internazionale che dalla carta costituzionale .. oramai Il PD è l'emblema di un palese conflitto di interessi tra democraziia parlamentare e cittadini .. siamo alla connivenza tra casta e illegalità , siamo alla dittatura dei privilegiati che si autoassolvono o si autocondannano a seconda della loro convenineza personale insomma Loro sono il potere e noi come diceva il marchese del Grillo non siamo un c****** ..A quando l'assalto alla Bastiglia per rivendicare la carta dei diritti universali dell'uomo del 1789?

Pier luigi 16.03.17 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Piero de Luca figlio del più noto Vincenzo (fritture e affini) è indagato per bancarotta fraudolenta

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 16.03.17 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, non ci facciamo trovare impreparati...affila il politometro.
Questi farabutti, corrotti fino allo sfintere dovranno ricacare fino all'ultimo centesimo.

Non vendetta ma giustizia lo reclama.

Lupo Mannaro 16.03.17 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra i salvatori del pregiudicato del Pd abbiamo un ex di Lotta Continua Luigi Manconi e un filosofo marxista Mario Tronti,


Casta diva , ca sta fava.

Giovanni F. Commentatore certificato 16.03.17 19:33| 
 |
Rispondi al commento

I turki a casa loro, grazie.

Giovanni F. Commentatore certificato 16.03.17 19:30| 
 |
Rispondi al commento

OT REGALO per PINOCCHIO.

WWW.beppegrillo.it di chi è ? (terza VOSTRA domanda)
Per saperlo, tu e/o l'altra dovete rispondere alle VOSTRE prime due domande
che ci avete posto.
- Dio esiste ?
- Esiste qualcosa dopo la morte ?

Intanto ti REGALO questo.

Domain: alessandramoretti.it
Status: ok
Created: 2012-05-02 01:25:20
Last Update: 2016-08-14 00:35:13
Expire Date: 2017-07-29

Registrant
Organization: Carlo Moretti
Address: Via pasi, 27
Vicenza
36100
VI
IT
Created: 2014-07-25 14:03:16
Last Update: 2014-07-25 14:03:16

Admin Contact
Name: Carlo Moretti
Organization: Carlo Moretti
Address: Via pasi, 27
Vicenza
36100
VI
IT
Created: 2014-07-25 14:03:16
Last Update: 2014-07-25 14:03:16

Technical Contacts
Name: Carlo Moretti
Organization: Rawfish srl
Address: Via pasi, 27
Vicenza
36100
VI
IT
Created: 2014-07-29 13:57:42
Last Update: 2014-07-29 13:57:42

Registrar
Organization: Tucows.com Co.
Name: TUCOWS-REG
Web: http://opensrs.com

Nameservers
ns1.siteground266.com
ns2.siteground266.com

PS: Carlo Mooretti (AD Rawfish srl) è il fratello di Alessandra Moretti (PD).
Tutto in FAMIGLIA ? Con quali soldi è stato pagato il sito ?
Ma sopratutto il CARLETTO è capace
nel suo lavoro ? Oppure quello che si legge sul sito è una bugia ? "We are down for maintenance".

PS: Ti assicuro che tutti i due SITI, sono DOMINI PUBBLICI, e quindi di DOMINIO PUBBLICO.
Quindi due sono i casi: IGNORANTI o DEFICIENTI ? Rispondi almeno a questa semplice domanda.

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.03.17 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Il ministro degli Esteri turco Cavusoglu ha detto che "presto le guerre sante inizieranno in Europa"
Che fa ..., minaccia?

Giovanni. Russo, SA Commentatore certificato 16.03.17 19:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON C'E'NIENTE DA FARE SE GLI ITALIANI NON HANNO CAPITO ADESSO IL MARCIO CHE C'E'IN QUESTO PARLAMENTO SIAMO ROVINATI MA SE L'HANNO CAPITO ALLE PROSSIME ELEZIONI PRENDIAMO IL 50% GRAZIE RENZI CONTINUA così altro che libecciate come dice lui ci stai facendo un gran favore con queste porcate 5 STELLE IL FUTURO GIOVANE

giuliano m., Coccaglio Commentatore certificato 16.03.17 19:22| 
 |
Rispondi al commento

E' tutta colpa della Raggi.

Antonio* D., Carrara Commentatore certificato 16.03.17 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E questo sarebbe l'esempio da fare per insegnare la correttezza e la rettitudine al popolo italiano.
Nel sentire queste laide notizie mi cascano le braccia.
L'unica speranza è che alle prossime elezioni si possa dare un colpo di spugna a questo squallido teatrino tenuto su coi nostri sacrifici.
Chissà se un mattino svariati milioni di italiani a cui girano vorticosamente i coglioni come a me, non si sveglino con lo stesso ferreo pensiero.

Giovanni F. Commentatore certificato 16.03.17 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutto il M5S,
Ho seguito per TV e WEB la faccenda di lotti e minzolini e anche con porta a porta del vespone e
sono rimasto schifato da come sono andate le cose,
solo sulla LA7 Bersani ha detto una mezza verità.
Le istituzioni stanno cadendo sempre più di credibilità, questo paese sta andando a rotoli a causa di politici e dirigenti pubblici incapaci e
corrotti e purtroppo a tutte le elezioni ce li troviamo sempre davanti con la storia delle liste
bloccate.L'unico modo per cambiarli è la rivoluzione alla francese.
L'Enzo furioso

vincenzoantonio m., gorgonzola Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.03.17 19:16| 
 |
Rispondi al commento

PARE CHE, LEGGENDO LA STORIA, NESSUNO POSSA AVERE TORTO PER SEMPRE

L'informazione di regime sta, suo malgrado, tracimando. Ogni giorno riceviamo informazioni di politici corrotti, di leggi scritte per i delinquenti, di banchieri che pagano mazzette ai parlamentari, di recessione del Paese.
Ma ormai siamo anestetizzati. Se il sonno della ragione genera mostri, qui sono i mostri ad aver generato il sonno della ragione. Qualcuno si è impadronito del Parlamento e dello Stato nell'indifferenza generale.

Ascoltiamo una voce del passato per capire il nostro presente.

" Una sola preoccupazione spinge a costruire programmi nuovi o a modificare quelli che già esistono: la preoccupazione dell'esito delle prossime elezioni. Non appena nella testa di questi giullari del parlamentarismo balena il sospetto che l'amato popolo voglia ribellarsi e sgusciare dalle stanghe del vecchio carro del partito, essi danno una mano di vernice al timone. Allora vengono gli astronomi e gli astrologhi del partito, i cosiddetti esperti e competenti, per lo più vecchi parlamentari che, ricchi di esperienze politiche, rammentano casi analoghi in cui la massa finì col perdere la pazienza, e che sentono avvicinarsi di nuovo una minaccia dello stesso genere. E costoro ricorrono alle vecchie ricette, formano una "commissione", spiegano gli umori del buon popolo, scrutano gli articoli dei giornali e fiutano gli umori delle masse per conoscere che cosa queste vogliano e sperino, e di che cosa abbiano orrore. Ogni gruppo professionale, e perfino ogni ceto d'impiegati viene esattamente studiato, e ne sono indagati i più segreti desideri. Le commissioni si adunano e rivedono il vecchio programma e ne foggiano le loro convinzioni come il soldato al campo cambia la camicia quando quella vecchia è piena di pidocchi. Nel nuovo programma, è dato a ciascuno il suo.
CONTINUA QUI:

http://www.beppegrillo.it/2006/02/il_sonno_della.html


Gentiloni avrebbe fatto bella figura facendo dimettere Lotti e avocando a sé la carica di ministro ricoperta dal Lotti. Invece subisce senza vergogna pressioni esterne di forze extraparlamentari.
Salvini, poi, a parole fuoco e fiamme contro il governo e dice di voler votare presto, nei fatti vota contro la decadenza di Minzolini, sancita da una legge dello Stato. Ma lo sappiamo, anche Salvini come Gentiloni è sotto scacco.
E' un governo eversivo non di emergenza: è come essere governati da mafia, camorra e n'drangheta, tutti assieme.

Pier 16.03.17 19:08| 
 |
Rispondi al commento

NON CI SONO PAROLE
fanno schifo. punto.
fanno schifo. punto.
fanno schifo. punto.
fanno schifo. punto.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 16.03.17 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Tutte le sentenze emesse dalla più corrotta e potente delle caste, proprio perchè viziate da una palese partigianeria, non hanno alcun valore davanti al popolo italiano.
Quando la Giustizia verrà applicata in egual modo a tutti i cittadini italiani, le sentenze verranno riconosciute e rispettate, ma fino ad allora, sono carta per pulirci la cacca dei nostri amici a quattro zampe.

gianfranco chiarello 16.03.17 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è solo becera propaganda

va tutto bene
l'europa ci ama
la disoccupazione è solo percepita
la crisi è finita è cominciata la crescita
l'aumento iva promuoverà i consumi
il lavoro dei governi degli ultimi 4 anni ha prodotto la ricchezza di cui ora gli italiani potranno godere

e chi più ne ha ne metta

(solo un pensiero)

tutti i miei commenti passati e futuri, ogni
parola/scritto/immagine/video o conclusioni proposto nell'etere su questo
blog, e altrove.
È frutto della mia immaginazione.. Ogni nome oggetto o persona da me citato
è puramente casuale o di fantasia...questa mia espressione è tutelata
dall'articolo 21 della costituzione italiana. "

Psichiatria. 1 16.03.17 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Come cittadino sono esterrefatto da certi comportamenti torbidi . Pensare che questa gente mi rappresenta mi riempie...di gioia lo scroto.
Questa PD-r e FI si qualificano da soli .

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.03.17 18:47| 
 |
Rispondi al commento

solo il voto e votare M5S ci salverà dal baratro nel quale precipita la nostra democrazia.una vergogna continua.chi sostiene ancora la casta è complice!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.03.17 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Pd, Forza Italia e compari, compresi i loro elettori. ASSASSINI DELLO STATO ITALIANO

simona verde Commentatore certificato 16.03.17 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Avete rotto i cogli..i con la Raggi, la nostra sindaca non è onesta è ONESTISSIMA, non ha rubato niente a nessuno. Non è stata salvata, deve stare lì, perchè merita di stare lì. PARAGONI IDIOTI DA GENTE IDIOTA

simona verde Commentatore certificato 16.03.17 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Ho seguito la conferenza stampa . Stranamente , questa volta i giornalisti non hanno rivolto domande , zero , neanche le solite provocazioni sciocche : sono rimasti proprio muti , forse per l'imbarazzo , per la vergogna di essere collusi con questo sistema fondato sulla corruzione materiale e morale .

Spero che gli italiani riescano a svegliarsi in tempo , perchè ogni giorno che passa i danni aumentano e porvi rimedio diventa impresa sempre più ardua .

A riveder le stelle .

Gianfranco

Gianfranco 16.03.17 18:25| 
 |
Rispondi al commento

ci sono tante persone che mandano messaggi di discredito al movimento basta leggere i commentisono tutte persone che non capiscono un cazzo di politica in italia siamo in queste condizioni per questi personaggi che non capiscono un cazzo

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 16.03.17 18:18| 
 |
Rispondi al commento

@ patty ghera- firenze

troppo forte........ bella zi'....

Er caciara Commentatore certificato 16.03.17 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Ecco dove sta la decadenza di rettitudine di un popolo
Questo ex giornalista che si è fatto eleggere forse già per recondito opportunismo
È stato condannato
Indipendentemente dalla gravità del suo reato, la condanna è reale e con
una condanna di questo tipo nessun cittadino potrebbe essere assunto in
pubblici servizi

Questa si chiama educazione civica impartita ai giovani
Veramente esemplare !
Davanti a cotanta caparbietà della classe dominante come possono gli educatori inculcare ai ragazzi una responsabile e dignitosa onestà


Però chiedo, perché se per allontanarlo dal parlamento occorreva votare, ci deve essere una nota stonata nella legge Severini a prescindere

Certo la dignità di queste persone deve avere un prezzo da saldi di
fine stagione

Rosa Anna 16.03.17 18:06| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Non vi preoccupate italiani.....tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.... meditate gente meditate e abbiate pazienza...si stanno mangiando l'italia ma penso che gli resterà sullo stomaco, l'italia non è facilmente digeribile, l'italiano è paziente,avvolte menefreghista gli piace cantare mangiare e bere .... ma per chi conosce la storia ricordiamo "Piazzale Venezia" spero che non si ripeta, spero fortemente che il gatto prima di lasciare lo zampino lasci il potere.

Giustizia 16.03.17 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma il Presidente della Repubblica, GARANTE DELLE ISTITUZIONI, non ha nulla da dire?

Raffaele M. Commentatore certificato 16.03.17 18:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Unica soluzione è la Rivoluzione

Raffaele M. Commentatore certificato 16.03.17 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Forza Italia salva Lotti, il Pd salva Minzolini e il M5S salva Raggi

#CastaSalvaCasta

Il Guerriero (ex il gladiatore) Commentatore certificato 16.03.17 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poveri piddini! Fate schifo. Grazie per essere così arroganti, gli italiani vi spazzeranno via alle prossime elezioni.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.03.17 17:49| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO 5S

IO SONO GARANTISTA
(Ma, c'è un LIMITE a tutto)

Il PIDDISMO ha lasciato
ai PIDDISTI di votare
in LIBERTA' d'(IN)COSCIENZA.
Tradotto, PONZIO PILATO che si lava le mani.
Ma ci teniamo BARABBA. Non c'è più "RELIGIONE".

Minzolin, nel suo discorso precedente al voto,
ha RAGIONE di un fatto. Il GIUDICE che l'ha
condannato, Giannicola Sinisi "ha avuto una lunga carriera in politica nello schieramento avverso al mio ( Minzolin)".
Occorre, secondo me, una legge per evitare questi LIMITI.
Ma, MInzolin c'è un LIMITE a tutto. "La mia colpa è quella di non aver calcolato i danni". Bastava un minimo di BUON SENSO.
Adesso dice di bere la COPPA di CICUTA. Forse perché prima si era bevuto troppe COPPE di CHAMPAGNE ?
Ha vinto la COPPA del ...


PS: SOCRATE dovette bere la CICUTA perché il CERVELLO, lo usò.
E non certo perché se lo era BEVUTO.;-)

Giovanni M., Cambiago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.03.17 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Scusate,ma non si potrebbe fare una petizione e poi portare tutte le firme al Presidente della Repubblica? Noi qui siamo prontissimi a firmare, perchè è stato violato lo stato di diritto e mi sembra giusto che il nostro garante (dei cittadini italiani , il Presidente Mattarella)se ne prenda tutte le responsabilità, altrimenti mi chiedo:CHI ci tutela ??

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 16.03.17 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è qualcosa di lercio, di sudicio, di infame in questa gente che martoria il popolo italiano, leghisti, berlusconiani, piddioti, renziani, gentaglia sconnessa e delirante, senza anima nè coscienza, senza morale né intelligenza, gente nera, criminale, che tormenta gli onesti, che deruba i poveri, che assassina i buoni, che uccide i valori e assassina gli ideali
C'è qualcosa di profondamente marcio nelle loro teste e nei loro cuori
Io chiedo per tutti loro una giustizia divina e una apocalisse terrena, perché meritano solo di espiare la buia cattiveria che alberga nei loro cuori

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.03.17 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla domanda: " Perchè gli avvocati difendono i ladri " Toto rispose: " Sa,tra colleghi! "
Comunque anche questa ultima porcata porterà ancora acqua al nostro mulino. La nostra forza aumenta proporzionalmente alle loro porcate. Lasciamoli fare ancora un pò ed arriveremo al 50%.
In un sonetto di Trilussa il fuoco accusa l'acqua perchè bollendo lo sta spegnendo. L'acqua replica : " Stupido, sei tu stesso che mi dai la forza ".

King Tut Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 16.03.17 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro pinocchio pseudonimo di non so chi, forse hai anche le tue ragioni per attaccare il M5S, puoi dare a noi comuni mortali la giusta ricetta per uscire dalla merda in cui ci hanno ficcato i signori del PDL-PD e partiti vari? Oppure ci puoi dare le "dritte" per arrivare a coloro che fanno le liste per le elezioni politiche dei partiti che "chiaramente dietro lauta compensa" ci possono "vendere" un posto sicuro per permetterci non solo di prendere qualche decina di migliaia di euro al mese, ma anche di "metterci al riparo" dalle patrie galere per eventuali condanne definitive? Meglio di una vincita alla lotteria e ....in culo a tutti gli Italiani!

stefano 16.03.17 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Casta in arrocco!

Basterebbe un fatto eclatante, una spallata ben piazzata e cade tutto.

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 16.03.17 17:16| 
 |
Rispondi al commento

esterrefatta e disgustata non pensavo arrivassero fino a questo punto
Non riesco a pensare alla immagine che ne deriverà
all'estero
Di un senato che per voto di scambio affossa la legge Severini

Quali garanzie di legalità potrà ancora dare l'imbonitore o chi per lui tenterà di formare un governo attorniato da contanti geniali accoliti
Dopo tutto si sono dati una zappata sui piedi per un ex giornalista qualunque
Chissà quali recondite inchieste tiene nel cassetto per avere un simile favore

Rosa Anna 16.03.17 17:15| 
 |
Rispondi al commento

FORZA ITALIA SALVA LOTTI, IL PD SALVA MINZOLINI
#CastaSalvaCasta

E NEL FRATTEMPO...

Ovazione al Senato, hanno salvato l'Italia? No era per Minzolini!

Votano, discutono e approvano quel caxxo che gli pare e piace, è questa la realtà all'interno del Parlamento italiano, c'è poco da commentare.

Lì dentro vince la maggioranza, e questa maggioranza fa i suoi interessi a prescindere dal colore e dal credo politico.

ARTICOLO QUINTO, LA MAGGIORANZA HA VINTO!

Vince il "comitato d'affari" a prescindere da ogni appartenenza politica, contano solo i meri interessi, e quelli non hanno colore.

Mi sono già espresso più e più volte in merito a come vorrei che il Movimento si comportasse contro questa classe politica, contro questi metodi, contro questo continuo abuso di potere.

Arrivederci e grazie, graziella e grazie a loro se l'Italia sta nella merxa!

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.03.17 17:13| 
 |
Rispondi al commento

La Lega è proprio indecente, ieri vota la mozione di sfiducia a Lotti, oggi salva Minzolini. Poi parla del PD, sono della stessa pasta....quelli degli altri si sfiduciano, i propri e gli amici non si toccano!

simona verde Commentatore certificato 16.03.17 17:08| 
 |
Rispondi al commento

LA MAGISTRATURA E' SOTTO ATTACCO DA "MAIALI" POLITICI! MATTARELLA!!! BATTI UN COLPO!!!

Osvaldo Giovanni Siani 16.03.17 17:07| 
 |
Rispondi al commento

VERGOGNA!!Continuano a comportarsi in un modo semplicemente orrendo. W. i 5*****!!

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 16.03.17 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Se non ora, una rivoluzione, ditemi quando?

simona verde Commentatore certificato 16.03.17 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Questa è la condanna definitiva dei partiti parassiti! Forza M5S

Maury P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.03.17 17:01| 
 |
Rispondi al commento

..e quei delinquenti ladri della Lega come si affrettano anche loro, da quegli spudorati che sono, ad assolvere Minzolini, incuranti dello sputtanamento!
e come si tengono l'un l'altro come gli anelli di una catena fetida e velenosa!
sanno che se cade uno cadono tutti, questi spudorati!
e hanno anche la faccia di trovare delle pecche a Grillo e di dire a Di Maio di togliersi l'immunità parlamentare, come se i 5stelle avessero fatto le porcherie che hanno fatto loro, leghisti del cavolo, berlusconiani delinquenti e piddioti criminali, tutti della stessa banda a delinquere, loro e quei malnati dei loro sostenitori. Che Dio li sprofondi tutti nell'inferno ché più che male non sanno fare! Il male ce l'hanno radicato dentro come una malattia! Insani di mente, corrotti, facinorosi, delinquenti, sozzi e fetenti!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.03.17 16:56| 
 |
Rispondi al commento

E' stata 'na granne vittoria der P.U.P (Partito Unico de 'a Poltrona), che ha dimostrato ancora 'na vorta, che c'è quarcosa ancora più forte de l'Attack, der Bostik, der Millechiodi e der Mastro d'Ascia messi 'nsieme: è er culo loro, che aderisce a 'a portrona diventando n' tutt'uno, 'na cosa ancora più indivisibbile de l'atomo tanto che 'a stanno ancora a studia' ner novissimo anello acceleratore de bustarelle ar CERN de Ginevra (er Culotrone de Haller).....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 16.03.17 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna stare calmi, trattenere gli urti del vomito e continuare a denunciare pubblicamente.
Altro non si può fare.
Non ci faranno votare prima del 2018, e per quella data ne vedremo anche di più sconce.

Alberto O., Bergamo Commentatore certificato 16.03.17 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Quel che fanno, questi difensori riuniti, non e’ soltanto proteggere gli impresentabili deputati o ministri, che dovrebbero certamente sparire dalla vita pubblica politica, no, loro fanno tutto quel che fanno, anche e soprattutto, per cercare d’equiparare il M5S a loro stessi, ricordando, totalmente a sproposito, in queste occasioni, le vicende, in realta’ assolutamente senza problemi, della municipalita’ capitolina di Roma. Le persone, pero’, lo capiscono facilmente, quel che tramano, e questi difensori riuniti di politici impresentabili, non riusciranno a fare credere che anche il M5S sia come loro, perche’, oramai, gran parte della gente e’ convinta del contrario, e andra’ a sceglierlo, a delle importanti elezioni, prossimamente, per governare l’Italia, sapendo bene che solo il M5S fara’ diventare i cittadini, molto importante nella gestione politico della societa’.

Riccardo LOCCI Commentatore certificato 16.03.17 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Vicenza 15 marzo 2017
Cari Di Maio e Di Battista io vi voterei ma non potete essere così giustizialisti per una condanna secondo me assurda . Condannato perchè ha usato la carta di credito per 65 mila euro? anche se fosse vero ma lo sapete quanto guadagna un direttore di un qualsiasi quotidiano e come usa la carta di credito e bonus vari ? E poi la magistratura dovrebbe occuparsi di ben altre cose e condannare alla reclusione chi commette violenze , rapine , omicidi , furti nelle abitazioni , chi devasta le città come i centri sociali ecc. Preoccupatevi di questo e non di cercar di far decadere Minzolini per un reato che non esiste se non nella mente di magistrati schierati e anti berlusconiani .
Walter

Walter Caregnato 16.03.17 16:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo Onorevole di Maio,

come mai ancora, ad oggi, non ho ricevuto risposta alla mia domanda fattaVi nel Gennaio del 2016?

Salutoni dal estero

Antonello Spiga, Köln Commentatore certificato 16.03.17 16:42| 
 |
Rispondi al commento

è fuor di dubbio che una parte dello Stato è contro lo Stato non applicando la Legge Severino, irridendo una sentenza della Giustizia!!! Ma il Ministro Orlando che dice di questo atto eversivo? Ma sopratutto il Presidente della Repubblica la più alta carica dello Stato dorme, non vede non sente non parla?

L'Italia è morta! Iene, sciacalli e avvoltoi ne stanno mangiando la carogna?

Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 16.03.17 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Oscar Peris
Nel paese dei cioccolatai, Renzi voleva dare al sig. Lotti, la delega dei servizi segreti ,si, proprio a colui che ha spifferato delle microspie messe dai carabinieri per l'indagine consip .

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.03.17 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno, quasi disperato, chiede "cosa fare" di fronte alla dilagante sfacciata prepotenza della casta...
Ma cari gri/ullini, vi rendete almeno conto che questo strano "movimento" (ora addirittura partito politico!) non ha fatto praticamente NULLA di quello che avrebbe pur potuto per incidere veramente?...
Prossimamente... i... "consigli per l'impotente"!
(Stay in tune) - PLP

Pierino La Peste 16.03.17 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e c'é chi, ancora, propone alleanze con la lega.....

ordunque,

il partito unico a che percentuale é dato nei sondaggi?

Path Walker Commentatore certificato 16.03.17 16:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

me sembra er Bunga,Bunga parlamentare.
Erano pomeriggi seri dove si discuteva di cose serie e si prendevano provvedimenti per i cittadini!
Che vergogna... Aliani, Verdiniani, alfaniani e renziani vestiti da crocerossini con il paziente moribondo su una barella.
Poi un massaggio cardiaco e una respirazione bocca-bocca e il paziente riprende vigore:bacci,abbracci per tutti a spese dei cittadini.
Che pomeriggi ragazzi e che figure di m.*****!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.03.17 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma di cosa ci meravigliamo ancora? siamo al quarto presidente del consiglio imposto, abbiamo un partito che governa abusivamente non eletto da nessuno, è chiaro che fanno quello che vogliono. Questo è l'unico posto al mondo dove i politici invece di lavorare per il bene del paese e del popolo, "lavorano" per salvare gli "onorevoli/senatori" indagati di turno, chi per peculato, chi per abusi d'ufficio vari, chi per corruzione ecc. ecc. Ma i cattivi pericolosi però siamo noi (detto pochi giorni fa da berlusconi il quale braccio destro con cui ha fondato forza italia sta marcendo in galera per mafia) che osiamo definirli LADRI. Invece loro che si fottono 30 mila euro al mese per fare queste porcherie, perché hanno scambiato la politica per un loro affare personale, sono quelli bravi e giusti. Loro sono tutte vittime di complotti orditi da non si sa chi per farli fuori. Beh godetevi questi ultimi scampoli di vita che avete perché la zampata in culo che il POPOLO ITALIANO vi darà alle prossime elezioni sarà direttamente proporzionale alla vostra BASTARDAGGINE!

paolo rossi 16.03.17 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Questa è una dittatura,

neanche tanto camuffata da democrazia.

Neanche in Africa i dittatori si comportano con tale spregiudicatezza, ora capisco perché gli africani transitano per l'Italia ma non desiderano fermarsi, preferiscono il gelo dei paesi del Nord.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.03.17 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RICORDIAMOLO IN PERIODO ELETTORALE!

LO SCAMBIO DI FAVORI TRA PD E FORZA ITALIA SULL' ASSE MINZOLINI-LOTTI CONFERMA COME LA CASTA, IN REALTA' SIA SEMPRE COESA E PROTETTIVA VERSO SE STESSA E I SUOI NEFASTI E AFFAMATI ACCOLITI.
ALLE PROSSIME ELEZIONI, RICORDIAMO, A COLORO CHE ELEGGONO QUESTO TIPO DI GALANTUOMINI, CHI MANDANO A GOVERNARLI E DECIDONO DEL LORO FUTURO E DEI LORO FIGLI.
RAMMENTIAMOGLI CHE SI SONO PERSE LE TRACCE DELLA PROPOSTA DI TAGLIO DEGLI STIPENDI DEI PARLAMENTARI PRESENTATA DAL M5S E MAI VOTATA, OVVIAMENTE, DA PD E FORZA ITALIA!
RICORDIAMOGLI I 20 MILIARDI TROVATI IN UN GIORNO PER "UNGERE" LE BANCHE E NON QUELLI PER UN REDDITO DI CITTADINANZA/DIGNITA'.
RICORDIAMOGLI, INSOMMA, CHE FINCHE' VOTERANNO PER QUESTI CIALTRONI, PER IL NOSTRO PAESE NON CI SARA' NESSUNA SPERANZA!

VIVA L' ITALIA!

ANTONINO CRISCUOLO, TORINO Commentatore certificato 16.03.17 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Si va beh a Severino nun applicata,ma ar gabbio ce va?E a Magistratura nun fa nulla?
Aooo...uno va controlegge e nun je fanno nulla?

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.03.17 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.....Repubblica online sta già titolando "Di Maio:voto eversivo, non lamentatevi di proteste violente"...
E nell'articolo " i grillini convocano una conferenza stampa dai toni furibondi: "E' stato un voto eversivo contro le istituzioni", scandisce il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. E va oltre, aizzando la piazza: "Non vi lamentate se i cittadini poi protestano in maniera violenta".
Mmmmhhhh, come dice Neffa nella canzone, "dobbiamo stare molto calmi", per sopportare ancora 'sta gente marcia....

Mirco Martiello Commentatore certificato 16.03.17 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè limitarsi a Minzolini? Reintegriamo anche lo psiconano, in fondo è un brav'uomo che ha dato lavoro a migliaia di persone...

[faccinadiunochevorrebbedarefuocoalparlamento]

Al. P. Commentatore certificato 16.03.17 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Fanno vomitare, come fanno vomitare quella parte di cittadini che con il loro voto permettono tutto questo. Abbiamo la classe politica piu' corrotta dei paesi occidentali, come abbiamo una parte della popolazione italiana indifferente, menefreghista, collusa col malaffare a delinquere di stampo mafioso, senza vergogna, un paese di imbesuiti, con gusto del masochista a farsi prendere per il culo. MI RACCOMANDO CONTINUATE A VOTARE QUESTA GENTAGLIA, VISTO CHE CI HANNO PORTATO CON LE PEZZE AL CULO, CONTINUANDO COSI, CI PORTANO VIA ANCHE LE PEZZE.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 16.03.17 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Casta è senza limiti e senza Vergogna:ieri lotti salvato da Forza Italia,oArriverà presto il voto dei cittadini per il Movimento 5 Stelle e vi manderà a casa una volta x tutte!

Rino Siconolfi, Ferrara Commentatore certificato 16.03.17 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Da vomito. Questi continuano a prenderci per i fondelli e la frustrazione è ormai troppa!
Ma che aspettiamo a muoverci? Le elezioni del 2018, se mai ci saranno? Sento in giro tanta delusione, i nostri elettori si chiedono perchè non fate qualcosa di eclatante, manco una manifestazione, magari per la festa della liberazione da questa gentaglia, ladri che gongolano intascando i loro bei 20 mila euro mensili alla faccia nostra! E i nostri detrattori avranno buon gioco ad affermare che anche i nostri parlamentari stanno aspettando la maturazione del vitalizio. Togliete poi quel cazzo di countdown che ci dà troppo sui nervi! Il pensiero che noi comuni mortali ci andremo direttamente nella tomba in pensione ci fa stare male. Tanto per fare un esempio: mio marito ha 64 anni compiuti e 42 anni e 7 mesi di contributi, è in cattive condizioni di salute e in pensione non lo mandano; per soli tre mesi dovrà aspettare (sperando che ci arrivi) a settembre del 2018.
Caro Beppe, io ripongo ancora molte speranze nel M5S ma se non ci dimettiamo in massa finiremo per essere accomunati alla casta che salva la casta.
Non c'è più tempo da perdere.
Per prendere a prestito il nome di un altro movimento: SE NON ORA, QUANDO?

cristina cassetti 16.03.17 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto secondo i calcoli! Tu lo fai a me , io lo faccio a te! Insieme lo facciamo agli italiani onesti!!
Belin che paese. Meno male che c'è il M5S altrimenti non si saprebbero neanche i giochi sporchi k fanno ( e che continuano sempre a fare) , prima sotto la bandiera del fascista, adesso sotto quella del comunista.
Barra dritta, avanti tutta. Forza M5S

Giuseppe 16.03.17 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Miracoli del garantismo, quando non provvede la prescrizione ci pensano gli amici e gli amici degli amici . Adesso che hanno depotenziato i giudici e messo il bavaglio alla stampa il garantismo trionfera'. Viva l'Italia.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.03.17 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Il paese è in mano a bande criminali che poco hanno a che fare con destra o sinistra. Hanno eliminato la Costituzione e lo stato di diritto di fatto. Non ci faranno votare e credo vogliano forzare la mano per esasperare i cittadini e, a una loro giusta reazione, rispondere con atti di forza. Perchè costoro la democrazia e l' etica istituzionale l' hanno già abolita e ogni giorno di più ne abbiamo riprova. Non c'è più re Giorgio in prima persona a vigilare, ma l' ameba attuale, ne fa degnamente le veci.

Maria Giovanna Pani 16.03.17 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Questa gentaglia è palese per tutti noi che è la peggior feccia del pianeta, purtroppo partorita qui in Italia dal buco sbagliato! E' palese.

Quello che non capisco però, sono quelli che vanno ancora ai congressi di questa feccia e persino ad applaudirli: i genitori a farsi i selfi col Babbeo, i figlioli col Brunetta...ma sono per caso tutti drogati fino al collo?

Aldo B. 16.03.17 15:31| 
 |
Rispondi al commento

E' accaduto quello che era pacifico sarebbe accaduto.

beppe C. 16.03.17 15:22| 
 |
Rispondi al commento

E ci vengono a dire tutte le volte nelle interviste...."ma fareste accordi con...se governerete"......"ma dove prenderete i soldi"... se andrete al governo..ecc...
Grandi leccaculisti e pennivendoli...del movimento avete capito tutto ed è per questo che ne avete paura,ma fate finta di non capire!
Avete le prove tutti i giorni del disastro perpetrato a danno dei cittadini e vi ostinate a voler far credere agli Italiani che il Movimento non è capace di governare.
Tutti i giorni,anche se lo nascondete,i cittadini Italiani vedono e scoprono il marcio,grazie alla magistratura,e al Movimento,della partitocrazia e del suo connubio con le organizzazioni malavitose.
Anche oggi arresti di funzionari,politici,e organizzazioni criminali.
Questa mattina per Minzolingua avete toccato il fondo e poi parlate di immunità...questa è solo "impunità"...
Il PD ha dovuto pagare il conto .... e B.... si è presentato a riscuotere il primo acconto...verrà poi gli altri pagamenti per le prossime decisioni governative.

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.03.17 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono diventati tutti Schettino della Casta Concordia pronti a fare l'inchino agli amici degli amici.

Se passeranno nuovamente il timone a Berluschettino allora è la volta buona che affonderà l'intero Trans-atlantico con tutti i fedelissimi di: Forza Gentaglia!!

Aldo B. 16.03.17 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Era già tutto previsto.
Per i rappresentanti del Movimento, ormai è inutile andare in parlamento, tanto fanno quello che vogliono.
Invece di andare in parlamento bisognerebbe girare in lungo ed in largo la penisola e far conoscere tutte queste cose.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 16.03.17 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Mafia ,camorra,ndrangheta e sacra corona unita,hanno fatto un cartello,con il sigillo del "sangue".Guai a tradire un patto del genere,tu salvi un condannato a me io ti salvo(con gli interessi) un condannato a te. Per le facce da culo, dell'informazione di regime ,questi si che sono i professionisti della politica,il M5S data la sua "proverbiale inesperienza"quando potrà mai arrivare a così alti risultati di portata ..mondiale?

Canzio R. Commentatore certificato 16.03.17 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma a questo punto dobbiamo fare qualcosa. Non so, mettiamoci d'accordo e non paghiamo le tasse. Come posso pensare di essere onesto e rispettare le leggi quando questi bastardi (non trovo altre definizioni più gentili) fanno quello che vogliono e ce lo sputano pure in faccia.
Non paghiamo nemmeno la RAI finché questo minzolini non restituisce i soldi che ha "rubato".
Non possiamo restare a guardare e a lamentarci, qualcosa dobbiamo fare. queste sono le mie proposte, da portare avanti tutti insieme, uniti.

Alessandro L. 16.03.17 15:03| 
 |
Rispondi al commento

le chiacchiere stanno a zero......
sul blog ognuno puo' scrivere quello che vuole...
poi si assume la responsabilita'......

Er caciara Commentatore certificato 16.03.17 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il "partito unico" non si smentisce, i cittadini non hanno le fette di salame sugli occhi , noi....non ci arrenderemo mai,il nostro obiettivo è quello di buttarlo fuori dal Parlamento e ci riusciremo.
Uniti ce la possiamo fare.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.03.17 14:54| 
 |
Rispondi al commento

bisognerebbe organizzare qualche corteo in ogni citta' per protestare. mi domando anche perche' questi pregiudicati vengono continuamente invitati in televisione e partecipano a tolck show come se fossero dei divi. anche le tv ed i presentatori giornalisti sono responsabili. dovrebbero cominciare loro ad allontanarli e segnalarli come persone non gradite motivandone il perche'. dovrebbero additarli al pubblico per quello che sono. grazie a tutti i cinque stelle siete le persone adatte a cambiare le cose in meglio in questa italia martoriata. speriamo presto pero'.

rosanna scarpa 16.03.17 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma c'è ancora bisogno di ulteriori dimostrazioni?
E poi c'è ancora qualcuno nella cosiddetta sinistra che aspira ad intercettare una parte dei voti di ex pd (come me del resto) per portarli a votare per loro?
Credo oramai si sia capito che se il movimento fa anche il minimo accordo politico con questa melma non vede più il voto di me e dei tanti che la pensano allo stesso modo, ovvero l'80%.
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, siamo stati turlupinati già per troppo tempo!!!!!!!!!!
Si capisce ora cosa voleva dire il "mescoliamoci, contaminiamoci" di Letta e di tutti i compari suoi?
Avanti tutta, che il momento si avvicina, una possibilità l'avremo, una sola, e non dovremo fallirla!!!!
A presto amici, e forza M5S!!

Mirco Martiello Commentatore certificato 16.03.17 14:50| 
 |
Rispondi al commento

senatore...

http://bit.ly/2mwfgnA

http://bit.ly/2mxCLgV

id &as Commentatore certificato 16.03.17 14:47| 
 |
Rispondi al commento

VOX POPULI
Nel 1993, i nostrani politici si raddoppiarono lo stipendio ed in alcuni casi lo triplicarono, diffondendo il messaggio-promessa che non ci sarebbe stata più la tentazione di rubare. Invece, hanno rubato più di prima. I nostrani politici, afferenti ai vari partiti storici e non, hanno inseguito i soldi ed il potere, allontanandosi dal popolo sovrano. I nostrani politici hanno rubato, hanno favorito nei posti apicali del pubblico e del privato amici e parenti e si scagliano come vipere contro il blog di Beppe Grillo, la vera voce del popolo: vox populi.

Giuseppe C. Budetta 16.03.17 14:46| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questi sono la cacca della cacca.

mauro b., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.03.17 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori