Il Blog delle Stelle
Dieci anni: dal V-day a Rousseau

Dieci anni: dal V-day a Rousseau

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 53

di MoVimento 5 Stelle

Sono passati 10 anni da quel meraviglioso primo V-day di Bologna. 10 anni che sono volati via, 10 anni in cui quella rabbia e quella passione hanno dato vita al MoVimento 5 Stelle, 10 anni in cui sono successe tantissime cose. Non sapevamo allora cosa avremmo fatto e cosa sarebbe accaduto, ma allora come oggi sapevamo di essere al posto giusto e sapevamo di essere in tanti che non volevano più stare a guardare.

In occasione del decimo anniversario del V-Day, nella giornata dell'8 settembre, a partire dalle 16, si terrà a Trieste (Magazzino 42) l'evento che ospiterà al suo interno anche il primo Open Day Rousseau della Regione Friuli Venezia Giulia.

Passate parola!

I5S2017_460X230.png



scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

4 Set 2017, 10:28 | Scrivi | Commenti (53) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 53


Tags: dieci anni, movimento 5 stelle, rousseau, v day

Commenti

 

"STATO EMERGENZA" PERMANENTE RENDE MA LA PREVENZIONE NO....

I disastri ambientali, terremoti, alluvioni, siccità, incendi, ecomafia dei rifiuti ecc....In Italia, circa il 40% delle unità abitative sono edificate in aree a rischio sismico e idrogeologico, 6 milioni di persone. 24.200 vittime in 20 anni, per un costo di 147 miliardi di euro.

Solo con un terzo delle spese di 1,2 miliardi all'anno possiamo mettere in sicurezza il territorio, la prevenzione aiuta l'economia a ripartire, crea posto di lavoro.

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 06.09.17 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Non ci credo ancora ,ma la realtà mi mette con le spalle al muro. Sono ottimista ,fiducioso che questo paese possa e deve cambiare. Vi sarò sempre vicino perché il mio sogno possa diventare realtà . W Il M5S .

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 06.09.17 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Ci risiamo.. ragazza di 22 anni picchiata tanto da spaccarle la faccia (letteralmente visto che è stata operata al volto per ricostruirle ossa del naso), da due stranieri (era buio ma lei dice fossero stranieri) probabilmente immigrati (da ciò che ritiene la polizia che sta visionando filmati, pare siano sulle loro tracce) che l'hanno presa alle spalle picchiandola con calci in faccia e rapinandola di un cellulare e 5 euro.. tutto ciò che aveva in borsa.. sconvolgente. Non è più possibile andare avanti così..

undefined 04.09.17 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Per finire discorso sotto, la visione del mondo di Renzi (o quella che via via gli conviene di più), a me frega zero.
Uno che in informativa su 102 miliardi di sofferenze continua pedissequamente a insistere a) sul mantra "Il nostro sistema bancario è solido e non è a rischio" b) " Mps è risanata, ora investire è un affare!" Per me ha lo stesso valore di Razzi come consulente tra Donald e Kim.
Scemo e più scemo con aggiunta di scemo.. quindi, che lui abbia in qualche suo delirio straparlato ancora di Raggi e di Olimpiadi.. e della grande occasione persa, mi fa tirare un gran sospiro di sollievo.

undefined 04.09.17 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Leggo sotto ancora smarronamento Olimpiadi di sta cippa..
Sulle Olimpiadi ci sono tonnellate di articoli come questo: "Fuggi fuggi dalle Olimpiadi: l'affare ora è rinunciare" da Lettera43.it del 31/7/2015.. ma sarà stato perché non c'era la Raggi e non aveva ancora detto No..vai a sapere..
Curiosamente, anche Monti nel 2012 disse NO a candidatura ma.. stranamente.. venne accolta la notizia da cori di giubilo da varie parti.. anche DEL PD!!!
Ma pensa.. "scelta responsabile", "altre priorità" bla bla bla..
Segue..

undefined 04.09.17 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma quale macchina incendiata? Non so se ci sia stata pure quella ma l'aggressione che ha visto come vittima Airola di cui si parla negli articoli dei siti parla di pestaggio per portargli via cellulare, e infatti risulta mascella fratturata.. e pare che lui abbia 'osato' menarla a gruppo di pusher e che loro lo abbiano aggredito più per questo che per furto del cellulare.. dell'auto incendiata non si fa menzione.


Tanta brava gente estremmamente delusa neppure vi conosce. Molti non sanno neppure che cos'è un blog...
So che anche voi ci state pensando...trovate una soluzione per il bene dell'Italia...

Sarigu Luigi 04.09.17 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo risparmiare qualcosina al nostro Stato: ritiriamo il centinaio di militari stanziati in Lettonia (nel periodo in cui molti dei nostri politici al servizio di Stati esteri si auguravano come un branco di idioti uno scontro con la Russia) e riportiamoli a casa. Il secondo passo è mandare affanculo le direttive europee e riallacciare i rapporti commerciali con quel Paese, in modo da rifarci delle perdite economiche causate in questi anni dal regime piddino.

Zampano . Commentatore certificato 04.09.17 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.la7.it/tagada/video/mutui-agevolati-per-musulmani-appendino-scatena-la-polemica-29-03-2017-208907

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 04.09.17 14:01| 
 |
Rispondi al commento

renzi della serie capire pane per polenta.
https://twitter.com/Eposmail/status/904668076851027968

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 04.09.17 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Secondo i sapientoni della politica, quelli che la fanno solo per il proprio interesse, avevamo vita breve e si saremmo scomparsi nel giro di poco.

Ecco, dopo dieci anni lor signori possono, di nuovo, andare AFFANCULO

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 04.09.17 13:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hanno raggirato l'ostacolo "#IusSoli" e hanno approvato grazie al supporto dei 5 stelle una legge folle che non esiste in nessuna parte del mondo.

Approvata legge su immigrati "minori non accompagnati" unica al mondo, esiste solo in Italia.

Il Movimento Cinque Stelle ha votato a favore del provvedimento che
obbliga lo Stato italiano ad accogliere, PER SEMPRE, qualunque numero di immigrati minori in Italia e a non poterli più rimpatriare. Neanche quando sono maggiorenni.

Una follia totale!

Una norma simile non esiste in alcun paese: al mondo.

"...Con 375 voti favorevoli, 41 astenuti e 13 contrari in gran silenzio la Camera ha approvato una legge sui migranti minori non accompagnati. D'ora in avanti non sarà più possibile rimpatriarli, ma dovremo per forza accoglierli. Non avranno nemmeno più bisogno del permesso di soggiorno. In pratica basterà per tutti gli irregolari fingersi minori non accompagnati per avere diritto ad essere ospitati. €90 al giorno per ogni minore (le Coop sono sistemate) e bisognerà garantire servizi di assistenza sociale e di mediazione culturale, anche ricongiungimento con la famiglia. I neo maggiorenni, qualora si riterrà che non abbiano raggiunto un sufficiente livello di integrazione avranno diritto ad assistenza sino ai 21 anni d'età.
Una norma simile non esiste in Europa e neppure nel resto del Mondo."

Giorgio Bonazzi 04.09.17 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Cazzo sembra ieri !!!!
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 04.09.17 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Se fosse vero che la Appendino vuole dare mutui agevolatissimi ai musulmani dovremmo chiudere bottega ! Ripeto , se fosse vero ! Sarebbe il più clamoroso autogol della nostra storia , non lo capirebbe nessuno , nemmeno io .

vincenzodigiorgio 04.09.17 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per le strade di Torino c'è troppa delinquenza , prevalentemente di provenienza africana , ad ogni ora del giorno , indipendentemente dal fatto che il luogo sia più o meno frequentato , più o meno illuminato .

Ciò che ha visto il senatore Airola lo vedo ogni giorno sotto casa mia ( zona Porta Palazzo , vicino alla Chiesa di San Gioacchino ) da oltre 20 anni .

Denunce ne sono state fatte , senza però apprezzabili risultati ; anzi , il problema si aggrava ogni anno di più .

Solidarietà al senatore Airola . Io ormai faccio finta di non vedere , seguendo l'esempio dei vigili e delle forze dell'ordine , che da qieste parti sembrano più turisti in uniforme che dei tutori dell'ordine pubblico e della sicurezza .

Mi spiace scrivere queste cose , ma questa è la realtà .

A riveder le stelle ( ed il senatore Airola più in forma e battagliero che mai ) .

Gianfranco .

Gianfranco 04.09.17 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sul discorso tv del m5s, un canale digitale non dovrebbe costasre molto. oltre all'attrezzatura che serve. molto probabile che con i soldi dei rimoborsi elettorali si riusciva a fare.

secondo me non e' tanto imporatnte se i soldi sono pochi o molti, se la politica deve essere a costo 0 o no, ma l'uso che se ne fa.

se si usano per dividerseli tra capi e capetti, o per buttarli via per fare megaraduni in stile hollywood, anche 100 lire sono troppe.

nel caso di una tv 5 stelle sarebbe un atto di difesa dallo strapotere mediatico del sistema politico avverso. ne vincerebbe solo la democrazia, quindi ok.

carlo 04.09.17 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

solidarietà al nostro Airola!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 04.09.17 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Vero! Che si metta a votazione se destinare i rimborsi elettorali a diffondere l'informazione giusta e imparziale. I politicanti e i loro pennivendoli dicano quello che vogliono. Un vaffa in più o in meno non gli cambierà la vita!!!

Mancu li cani 04.09.17 12:12| 
 |
Rispondi al commento

A quelli che scrivono "risultati ottenuti: Zero" vergognatevi!

pz 04.09.17 12:06| 
 |
Rispondi al commento

..con 42 milioni di euro (rifiutati), non sarebbe stato il caso di acquisto di una TV a 5 STTELLE ?

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 04.09.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solidarietà e augurio di pronta guarigione ad Airola a seguito dell'aggressione subita ad opera di due malviventi per sottrargli telefono.
Mi fa impazzire versione di Repubblica sul fatto.. descrivono l'aggressione e aggiungono che la cosa potrebbe essere legata a una discussione avvenuta con i due. In realtà, pare che Airola abbia infastidito gruppo di pusher.. cosa lodevolissima ma non menzionata dal quotidiano, che parla solo di vaga lite precedente all'episodio.. come se Airola sia abituato ad avere a che fare con malviventi.. detta così.. mentre dire che ha dato noia a pusher lo metterebbe sotto luce troppo positiva.. troppa solidarietà.. che comunque non si è palesata né poca né tanta (ancora non ho sentito nessuno in TV o con dichiarazione dare solidarietà.. senza parole..).

undefined 04.09.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento

PER IL PROSSIMO DECENNIO, PIU' CHE PASSARE PAROLA SCRIVETE TUTTO SU MANIFESTI !!!
IL BLOG E' UN CIRCOLO CHIUSO, CHI SI FIDA DEL MOVIMENTO NON HA NEMMENO BISOGNO DI LEGGERE IL BLOG !!!
SENZA INFORMAZIONE IN STRADA NON SI VA DA NESSUNA PARTE !!!
IL CONSENSO SI OTTIENE CON L'INFORMAZIONE !!!
CON IL CONSENSO SI GOVERNA !!!
QUELLO CHE SI FA OGGI CON IL BLOG E' SOLO UN PROLUNGAMENTO DELLE CHIACCHIERE DA BAR !!!
INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE !!!
SI VUOLE O NON SI VUOLE GOVERNARE ???
NON BASTA IL TRATTAMENTO DA CANI DELLA STAMPA E TV DI REGIME ???

Franco Della Rosa 04.09.17 11:01| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori