Il Blog delle Stelle
#BuonCompleannoMoVimento

#BuonCompleannoMoVimento

Author di Beppe Grillo
Dona
  • 127

di Beppe Grillo

Buon compleanno MoVimento 5 Stelle!
Tanti auguri a quelli che il 4 ottobre del 2009 erano al teatro Smeraldo a Milano con me e con Gianroberto.
Tanti auguri a tutti quelli che ci sono stati fin dall'inizio e a quelli che sono arrivati dopo e a quelli che ancora devono arrivare.
Tanti auguri ai nostri consiglieri comunali sparsi in tutta Italia e che ora sono più di 2.000.
Tanti auguri ai nostri sindaci che affrontano situazioni incredibili, mentre sono impegnati a fare rinascere le città che si sono affidate al movimento per la loro riscossa civile e democratica.
Tanti auguri ai consiglieri regionali, ai parlamentari nazionali e a quelli europei che quotidianamente portano nelle istituzioni il nostro programma.
Tanti auguri a tutti gli attivisti che non prendono una lira per il loro impegno, che rischiano il posto di lavoro per la loro attività politica e che senza di loro non saremmo mai arrivati dove siamo oggi.
Tanti auguri a tutti i cittadini che credono nella democrazia, nella libertà, nella possibilità di un futuro migliore per il nostro Paese.
Tanti auguri a tutti i Francesco e le Francesca.
Tanti auguri a chi, come noi, si ispira al santo d'Assisi in un mondo che sembra averne dimenticato i valori e i principi fondamentali.
Tanti auguri agli esclusi, agli ultimi della nostra società, a chi non arriva a fine mese, a chi rinuncia allo stipendio perché deve pagare prima i dipendenti, a chi è costretto a sgobbare all'estero, a chi non viene valorizzato, a chi proprio un lavoro non ce l'ha.
Auguri che facciamo a quella parte di veri imprenditori che, invece di passare le giornate per cercare di liberarsi del loro rischio di impresa (scaricandolo su altra parti) tenta l’impossibile per continuare il suo percorso.

Il giorno della riscossa sta arrivando.

Il MoVimento 5 Stelle è nato appena 8 anni fa, ma sta cambiando l'Italia grazie a ognuno di noi. Nel 2009 la volgata mediatica era che non esistevamo, nei sondaggi eravamo classificati come "gli altri".

Oggi si che esistiamo, quindi ci attaccano tutti i giorni per timore che i cittadini ci scelgano per governare la Sicilia e l'Italia. Quando ci chiamano “incompetenti” non si riferisce certo alla capacità di fare ma, piuttosto, a quella di spartire e formare alleanze estemporanee con il solo scopo di confondere le idee ai cittadini. E così auguri a quelle larghe fette di società civile che si impegnano, in discussioni più o meno vaste, ad impedire questa confusione.

Fai anche tu gli auguri a tutti noi con un commento sul post o su Twitter con l'hashtag #BuonCompleannoMoVimento

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile." San Francesco d'Assisi






scopriprogramma.jpg

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

4 Ott 2017, 10:55 | Scrivi | Commenti (127) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 127


Tags: 4 ottobre 2009, beppe, compleanno, gianroberto, movimento 5 stelle, san francesco d'assisi

Commenti

 

Vedo che protestate contro lo strapotere che vuole una legge elettorale non condivisa dai partecipanti di tutto il parlamento. Sono certo che un segno di DISPREZZO sarebbe quello di far tirare dai partecipanti delle scarpe vecchie contro il parlamento, anche i meno colti capiscono questo gesto simbolico ed in più farebbe notizia mondiale. Un po' di coraggio ed auguri alla democrazia, Dazzi Sincero.

Sincero Dazzi 11.10.17 17:51| 
 |
Rispondi al commento

TTantittanti Auguri M5Stelle! Lunga Vita e tanto BuonSenso! grazie Beppe e Gianroberto.... un grazie Eterno!

nicola metta 06.10.17 18:30| 
 |
Rispondi al commento

una volta sono stato a visitare i boschi dove viveva S.Francesco D'Assisi....luoghi dove si entra in contatto vero con la natura.....e si comprende forse meglio se stessi....e'molto bello che il Movimento abbia questo abbinamento con lui....lo rende ancora più speciale e prezioso per le future generazioni italiane......

fabio S., roma Commentatore certificato 05.10.17 22:59| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI per il futuro dell'Italia, che grazie al MoviMento 5 Stelle diventi un posto in cui vivere in PACE ed in ARMONIA con tutto e tutti, un posto in cui si rispetti la DIGNITA' dei cittadini.

Giovanni F. 05.10.17 21:33| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE DI ESISTERE,M5S.....TI VOGLIO BENE!!!!!

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.10.17 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Orgolgioso del M5S. AUGURI

Luca Tegoni 05.10.17 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Oramai In vista del prossimo voto, per scimmiottare e carpire voti al Movimento Pentastellato, in data 4 ottobre la sinistra italiana ha messo a punto una strategia geniale: dopo estenuanti ma democraticissimi confronti interni si è scissa in 5 gruppi e, confidando nello stato confusionale degli elettori, ha deiso di presentarsi alle elezioni col nome "Movimento Pentagruppato".
Da oggi una commissione istituita ad hoc è già al lavoro per un confronto, ovviamente democraticissimo, per decidere il nuovo logo e su come rappresentarvi tutti i gruppi in modo uguale e perciò democratico: data l'esiguità dello spazio a disposizione sulla scheda elettorale, da indiscrezioni attendibili, parrebbe che un gruppo abbia deciso di presentare una proposta di Legge per ingrandire le dimensioni della scheda stessa, mentre un'altro gruppo vorrebbe dotare gli elettori di una scheda formata da 5 schede, che in questo caso, nelle intenzioni del relatore della proposta di Legge, si dovrebbe chiamare Scheda Pentaschedata .....ma non tutti sono d'accordo e si teme un'ulteriore scissione del Movimento appena nato gettando così nello sconforto i componenti dei 5 gruppi, che, per motivi elettoralistici, reputano indispensabile associare il movimento al numero 5. Pare anche che un professore universitario, prontamente incaricato per un' autorevole consulenza esterna, abbia suggerito loro di ricorrere alle funzioni esponenziali e di chiamarsi "Movimento Pentaallaquintagruppato". Il docente ha inoltre raccomandato loro di avvalersi di un bravo ragioniere che gli tenga bene i conti, oltre che di un valente grafico, poichè, a seguito dell'ulteriore scissione e per essere rappresentato in modo democratico, come dovrà essere il nuovo logo? E la scheda elettorale? Risulta in atto un dibattito serrato in seno al movimento appena nato la cui identità, stante le cose, sembrerebbe di nuovo in crisi............

FAUSTO CRISTINI 05.10.17 11:28| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri a tutti quelli che lottano per conservare la bellezza e la salute del territorio. Tanti auguri a quelli che per mala giustizia hanno perso un familiare o un amico o che sono stati condannati ingiustamente o che sono diventati poveri.

domenico policastro, san gregorio magno Commentatore certificato 05.10.17 10:34| 
 |
Rispondi al commento

UN SOGNO CHE SI TRASFORMA IN REALTÀ...

2009 La nascita del M5S dopo 4 anni di lavoro sul territori I fase.

2013 la partecipazioni nelle elezioni, movimento entra nella istituzione, inizia una nuova ossia la II fase.

2017 obbiettivo andare al governo programma è già pronto, dobbiamo creare la quadra del governo e presentarci alla prossima elezione, la battaglia sarà soprattutto su 2 temi;

"L'immigrazione" e " Lavoro" comincia la III fase.

Auguri e buon lavoro...

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 05.10.17 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Auguri per il 5S dal Canada.

Paolo manfrom 05.10.17 07:23| 
 |
Rispondi al commento

In ritardo... ma auguroni a tutti... e avanti con costanza.

longo giorgio Commentatore certificato 05.10.17 07:18| 
 |
Rispondi al commento

Orgoglioso del M5S

Luca Tegoni 04.10.17 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Che bella l'ultima frase. Auguri.

Luigi FIlippi 04.10.17 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Auguri al nostro amatissimo M5S e grazie a tutti per l'impegno profuso nel diffondere il "verbo", stiamo dando da pensare a tutti i delinquenti "onorevoli" e questo significa che siamo sulla strada giusta. Auguri a chi ricopre incarichi ufficiali restando fedele ai propri ideali nonostante gli basti allungare una mano, cambiare casacca, per raccogliere soldi a palate.
Auguri a chi ci crede con forza e determinazione, arriveranno le soddisfazioni e sarà una gioia che non scorderemo più.
Buonanotte cittadini, sogni d'oro.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 04.10.17 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Io auguro di vero cuore al moVimento 5 Stelle di beppe grillo con gianroberto e davide casaleggio di essere la prima forza di governo per tutto il millennio,ovvero fino al 3018.....Ciao ai presenti e ai posteri del movimento5stelle!!!!!!!!!!

franco dimasi, anzio Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.10.17 22:22| 
 |
Rispondi al commento

9 anni di gioie, di emozioni forti, di solidarietà, di voglia di mettersi in gioco, di dolori grandi forti quanto il nostro entusiasmo, di delusioni, di piccole e grandi vittorie, di arrabbiature, di ironia, di sarcasmo.
9 anni di perseveranza, di denunce, di incredulità e di gioia .
9 anni ad essere targati come violenti, come potenziali stupratori,come delinquenti, come farneticatori, come visionari, come idioti e noi a scatenarci sul web divertendoci e ironizzando su chi offendendo noi offende un'iniziale speranza di un Paese migliore, che pian piano si sta trasformando in realtà Chi è fuori dal movimento non potrà mai capire cosa vuol dire farne parte Qualcosa di meraviglioso che ripristina i valori perduti e li difende con tutte le forze La mia gratitudine è immensa e voglio ringraziare tutti in particolare se permettete Gianroberto che son sicura continua a fare la sua parte

Paola L., Verona Commentatore certificato 04.10.17 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Buon Compleanno a tutti noi!!!w il M5S!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 04.10.17 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai..

Andrea 04.10.17 20:00| 
 |
Rispondi al commento

In soli otto anni.....siamo ancora qui e sempre di più. Grazie e auguri a tutti

antonello carta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.10.17 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri a tutti Noi....un abbraccio a tutti

Maueo Bisello 04.10.17 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Noi del meet-up di Assago (MI), in occasione del funerale di Gianroberto avevamo esposto uno striscione con la scritta "REALIZZEREMO IL TUO SOGNO", sul quale abbiamo raccolto, nel tempo, tutte le firme dei portavoce e di Davide. Ci manca solo quella di Beppe. Qualcuno ci aiuta a contattarlo…? Grazie

Alberto d'Anna 04.10.17 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanti auguri da parte mia e della mia famiglia. Alla faccia di chi ci vuole male

Stefano 04.10.17 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Buon Compleanno M5S !
Forza e Coraggio a tutti noi !

Un Abbraccio d'affetto a te Beppe
Un Pensiero d'affetto a te Gianroberto

Non scoraggiamoci per favore, FORZAAA !!!

Monica C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.10.17 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Mi rammarico non esserci stato dal primo giorno della nascita del blog e del M5*, solo perchè avevo perso la speranza che tutto cio potesse ancora nascere e crescere al livello odierno....
Grazie a tutti Quelli che invece, hanno continuato a crederci e augurarsi sin dai primi momenti che tutto poteva ancora accadere e ahimé, con un po ritardo mi hanno fatto rianimare fino a ricongiungermi con il mio ideale naturale...
Tutte queste condizioni fanno sì che, ora posso solo far parte di quell'altra "massa di sfegatati" che ci mettono quello che resta dell'ex fegato 🤔 e qualche altro piccolo rischio, tutti i giorni, per cercare di limitare quella che Peppe chiama "la confusione nella società civile"......
Quindi, ancora Auguri, a Me e a Tutta la Comunitá, che diventi....... ITALIA 5*!.......

Alberto comune 04.10.17 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Mi ci riconosco in pieno in questo messaggio di Beppe.
Per cui mi prendo gli auguri per me e li giro molto volentieri a tutti coloro che li leggeranno.

C'è ancora molta strada da fare e molte cose da migliorare (con l'aiuto costruttivo e propositivo di tutti senza aspettarci che altri lo facciano per noi) ma nessuno può negare che sia stato fatto un lavoro e un percorso enormi.

E di questo mi sento di ringraziare Beppe.

A lui, oggi, auguri doppi. Ci ha creduto come e più di ognuno di noi e in più, cosa non da poco e assai rara in questa società moderna, ci ha messo anche la faccia.

Ricordiamocelo tutti anche quando ci sembra che commetta qualche errore di strategia o che ci proponga soluzioni e scelte che ci lasciano perplessi.

AUGURONI!!

Carlo Cotogni 04.10.17 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Casaleggio ha detto:
“Ormai l’unico modello politico per cui dovremmo tutti lottare è la democrazia partecipativa che deve gradualmente prendere il posto della vecchia democrazia parlamentare”.
La democrazia parlamentare si è deteriorata fino a calpestare gli stessi principi e valori su cui era sorta: gli interessi dei cittadini e il loro bene presente e futuro.
Poiché tale bene generale e universale da tempo è stato sostituito da interessi privati, di soggetti o gruppi economici e di potere che calpestano il bene comune, e poiché quella che si spaccia ancora per democrazia parlamentare mostra la sua consunzione fino ad essere arrivata alla negazione del diritto elettorale, alla nullificazione del Parlamento, alla violenza contro la Costituzione, alla cancellazione dei diritti e delle tutele del lavoratore e del cittadino, in un peggioramento continuo e costante delle modalità del vivere e delle speranze sul domani, la democrazia parlamentare dimostra di essere diventata il contrario di se stessa e di essersi trasformata in autoritarismo.
Contro ogni autoritarismo c’è solo una via: lottare per rovesciarlo
Gianroberto ci ha insegnato che possiamo farlo con mezzi leciti e legittimi
Contro la scelta della rivoluzione violenta ci ha condotto verso mezzi di cambiamento pacifici e legalitari

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Francesco De Luca
Se questo Paese riuscirà a risollevarsi dai secolari mali che lo attanagliano, sarà merito anche di persone come Casaleggio.Gratitudine e dispiacere insieme.
.
Ha detto: “La democrazia diretta, resa possibile dalla Rete, non è relativa soltanto alle consultazioni popolari, ma a una nuova centralità del cittadino nella società. Le organizzazioni politiche e sociali attuali saranno destrutturate, alcune scompariranno. La democrazia rappresentativa, per delega, perderà significato. È una rivoluzione prima culturale che tecnologica, per questo, spesso, non viene capita o viene banalizzata”.
.
“Ogni collegio elettorale dovrebbe essere in grado di sfiduciare e quindi di far dimettere il parlamentare che si sottrae ai suoi obblighi in ogni momento attraverso referendum locali”.
.
“Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa”.
.
“Un’idea è buona o cattiva, non di destra o di sinistra. Se ognuno di noi, dal commercialista all’idraulico, al dentista, dedicasse una parte del proprio lavoro anche agli altri, il mondo lo potremmo cambiare davvero”.
.
“Il capitale, ormai, vince sulla democrazia che sembra essere solo un intralcio, una perdita di tempo. Il capitale ha altri tempi, più veloci, e non vuole regole, mette i suoi rappresentanti nelle istituzioni”.
.
“Il Governo dell’Italia deve affrontare prima i problemi nazionali e poi i rapporti internazionali, ma mai a scapito dei suoi interessi”.
.
“I giornali stanno scomparendo, poi verrà il turno delle televisioni, seguite dai libri. Entro dieci o vent’anni saranno considerati alla stregua di specie estinte come il dodo. Tutta l’informazione confluirà in Rete e chiunque potrà diventare prosumer, ossia al tempo stesso produttore e fruitore dell’informazione”.

“La democrazia diretta, resa possibile dalla Rete, non è relativa soltanto alle consultazioni popolari, ma a una nuova cent

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 16:40| 
 |
Rispondi al commento

IO NON ERO PRESENTE MA AVREI VOLUTO ESSERCI, INVIO A TUTTI QUANTI I FORTUNATI CHE ERANO PRESENTI I MIGLIORI AUGURI PER QUESTA FELICISSIMA SCADENZA CHE SEGNA L'OTTAVO COMPLEANNO DELLA NASCITA DEL MOVIMENTO 5 STELLE.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 04.10.17 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Fabrizio Castellana- 2016
Mi spiace che Gianroberto sia morto ora, mentre tutti i media governativi si affannavano a sparlarne e ad inventarsi suoi secondi fini malvagi per screditarlo e screditare così il movimento.
Mi spiace non abbia potuto oltrepassare questo periodo di amarezza per potersi godere un periodo di riconoscenza e riconoscimento ..
Avrebbe meritato di essere riconosciuto come una persona buona e benintenzionata, utile al Paese e partigiano della democrazia, ma purtroppo lo sarà postumo, in futuro, quando capiremo che il suo tentativo di riportare la democrazia è stato sincero e prezioso, a prescindere dal fatto che possa riuscire o meno….
Il tentativo almeno c’è stato, e questo glielo avrebbero dovuto riconoscere, lo avrebbe meritato in vita.
Ma il potere giustamente lo temeva e lo ha combattuto in tutti i modi, perché il potere teme il ritorno della democrazia, e si è servito della propaganda per addestrare il popolo a odiarlo ingiustamente. E forse era inevitabile, e certamente la storia ha già visto altri personaggi trattati così.
Lui ha costruito invece, insieme a Grillo, una nuova corrente politica democratica di cui l’Italia aveva necessità estrema, e che spero possa procedere verso la meta che si è prefissa: il ritorno della democrazia in questa colonia di potenze esterne che è ormai diventato il nostro stato.
Non so se il movimento riuscirà ad affermarsi come merita, spero di sì … penso di sì … nonostante tutte le forze che ha contro, perché propone qualcosa di giusto e di vitale per la democrazia, e questa sarà la rivincita di Gianroberto Casaleggio, e purtroppo non ha potuto raggiungerla prima di morire.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi auguri Movimento 5 * * * * *,
Tantissimi auguri a Beppe Grillo, profeta ideologo, luce nel buio,
Tantissimi auguri a Casaleggio padre e figlio, che abbiate sempre la forza di oggi,
Tanti auguri a tutti i rappresentanti del Movimento che ogni giorno lottano contro le ingiustizie, siete grandi.

Tanti auguri a N O I che crediamo che soffriamo che speriamo in un mondo migliore.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A., Verona Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 04.10.17 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Marco C
Grazie, Gianroberto, per averci dato la speranza, insieme a Beppe, che si può e si deve cambiare questo Paese.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 16:28| 
 |
Rispondi al commento

” Vi siete assuefatti
voi, servi della giustizia, leve
della speranza, ai necessari atti
che umiliano il cuore e la coscienza.
Al voluto tacere, al calcolato
parlare, al denigrare senza
odio, all’esaltare senza amore;
alla brutalità della prudenza
e all’ipocrisia del clamore”.

(Pasolini)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 16:25| 
 |
Rispondi al commento

14-4-2016. Muore Gianroberto Casaleggio

In un mondo povero di eroi
piango la morte di un eroe
solitario
che mosse il popolo con una visione
un sognatore
un idealista
là dove gli ideali sembravano
sepolti
e il futuro perduto
A noi portare avanti
il suo sogno
e tradurlo in tangibile realtà
per la sua memoria
per la dignità di una Nazione
per il bene di noi tutti,
amici e nemici, ma comunque fratelli
verso un futuro che a questo
triste presente
sia di sprone
e guida.

(Viviana)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 16:23| 
 |
Rispondi al commento

“La democrazia è il Governo del popolo, dal popolo, per il popolo”.
(Lincoln)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma DIBBA, il portabandiera quando va in TV?

Giuseppe 04.10.17 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Hanno ridotto il Belpaese a un porcaio.
Ma tutto questo sembra che a qualcuno vada bene. Ameno a vedere quanto continuano a votare partiti da discarica e si ostinano ad attaccare il M5S che questo carnaio vorrebbe combatterlo.
Erich Fromm scrisse una volta: “Ci sono al mondo alcuni, che muoiono senza essere mai interamente nati”.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di lunga vita al Movimento 5 Stelle! Cento di questi giorni e....cerchiamo di avere più “grinta”.
Facciamoci sentire perchè i media o ci ignorano o ci infangano.
In alto i cuori e viva l’ Italia.

Terry E. (), Mi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 04.10.17 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Di fronte alla paura concreta di perdere voti tanto da uscire dalla scena politica,anche i più biechi avversari di Renzi nel Pd si sono convertiti rapidamente alla sua beatificazione
Il partito che una volta era un glorioso partito popolare di sx senza gli eccessi dello stalinismo, si è venduto agli squali del mercato.La sua berlusconizzazione ormai è completa e Renzi lo ha portato ancora più a dx in un neoliberismo che lo rende un perfetto prosecutore del governo Monti, al seguito della Merkel,dalla Bce,della Fed,del Fm,della Bm,della J. Morgan e del mercatismo più sfrenato
I loro elettori cercano di dimenticare che i Ds furono dentro in pieno in tangentopoli e che si salvarono solo perché il loro tesoriere,il compagno Greganti non parlò,a differenza dei Belsit e dei Lusi
La sx moderata è morta con la morte di Berlinguer, nel 1984.Quella estrema è morta appena nata e conta ormai poche migliaia di seguaci (765.188 alle ultime elezioni)
Sono passati solo 33 anni dalla morte di Berlinguer,ma è come fosse passata un’epoca
Questo Pd che non ha più nulla di sx e che con Monti,Letta e Renzi si è venduto al neoliberismo peggiore,cade dalla padella nella brace
Ripudia ormai quella cosa a cui Berlinguer teneva tanto “LA QUESTIONE MORALE”
Credete che Berlinguer avrebbe fatto questo patto indecente con Berlusconi?Credete che oggi farebbe una porcata come il Rosatellum o avrebbe cancellato senza batter ciglio i diritti dei lavoratori,cercato progressivamente di ridurre lo stato sociale, o attentato alla Costituzione? Credete che avrebbe attuato il piano massonico di Licio Gelli per scassinare la democrazia? Credete che avrebbe difeso a costo di perdere ogni faccia un pluirinquisito solo per mantenere se stesso al Governo e cedendo ai ricatti più vili? O avrebbe intessuto rapporto con la mafia?
Mi chiedo se gli elettori del Pd si fanno queste domande. Mi chiedo con quale coscienza possano continuare a votare un partito che ha tradito in ogni modo loro e se stesso.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Se permettete, tanti auguri a me,che per 30anni no ha votato ma ha rimesso in pari con gli ultimi sette partecipando nel mio municipio ad ogni iniziativa.

Giancarlo colagrossi, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.10.17 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a tutti noi e ad maiora!

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 04.10.17 15:22| 
 |
Rispondi al commento

http://www.raiplay.it/video/2017/09/Steinbeck-Furore-6a25bc6c-a6ff-4da1-acf8-8515048ea5a6.html

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 04.10.17 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Da 20 anni siamo ostaggi di gente che non ha esitato a farsi gli affari propri, inciuciando in modo indecente e fingendo false opposizione pur di prendere voti con un inganno costante degli elettori. Ci sono 200 miliardi di fondi neri imboscati solo in Svizzera e persino un gruppo di cialtroni come la Lega aveva i suoi bravi fondi rubati in Tanzania e Cipro addirittura con la consulenza della ‘ndrangheta. Siamo a un passo dalla Grecia e ormai non ci danno nemmeno più il rating come non si dice più la febbre ai malati terminali. La pressione fiscale raggiungerà il 44,2% del Pil: un record mai toccato in passato, ben 12,8 punti percentuali in più rispetto al 1980, in pratica siamo il Paese con le tasse più alte del mondo e con la service tax avremo solo altre tasse con la beffa di far sembrare Berlusconi un fine statista. Ci sono 150 miliardi di evasione fiscale. Nessuno dei governi di dx o di sx ha mai finora tentato nemmeno minimamente a diminuire il peso mostruoso dell’enorme macchina politica o di abolire i privilegi dei partiti. Il Parlamento tenta di salvare Berlusconi, mentre gli ha appena regalato 5 o 6 miliardi per le frequenze, ha chiuso entrambi gli occhi sui suoi reati, e ha condonato 98 miliardi ai gestori delle slot machine che erano ben radicati nei partito o nella camorra, ha regalato 20 miliardi alle banche assassine e ha portato di corsa 36 miliardi alla Nato per nuove guerre mentre Renzi ci metteva gentilmente anche dentro la guerra in Siria e non desisteva dai 15 miliardi impegnati in quegli scassoni degli F35, tutto questo mentre i tagli alla scuola, alla sanità e allo stato sociale proseguono senza tregua, la cura del territorio è abbandonata e dei terremotati non gliene frega niente a nessuno. Padoan ha pure la faccia di cantare vittoria mentre il debito pubblico cresce di due miliardi al mese, davvero qualcosa di cui essere fieri!!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Marco T
La casta dovrebbe essere tutta incriminata per plagio e circonvenzione d’incapaci.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 15:11| 
 |
Rispondi al commento

.....8 anni......(in un Paese normale, questi sarebbero già "saltati" da un pezzo, ma questo, è un Paese più che anormale: gli italiani, hanno uno stomaco d'acciaio ed una voglia di combattere come quella che ho io alle 4 del mattino....)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.10.17 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe ...mi chiamo Francesco ...gli auguri pero' li faccio al movimento e che presto possa governare il nostro paese !

Francesco Pertici 04.10.17 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri a tutti, coraggio e prosperità.

Carnevale Agostino 04.10.17 15:03| 
 |
Rispondi al commento

...sondaggi ?...


http://www.newspedia.it/ultimi-sondaggi-politici-elettorali-dati-choc-controcorrente-m5s-distacca-il-pd/

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 04.10.17 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Augurissimi!!!!

Un forte abbraccio a chi si sta impegnando per un'Italia migliore!!!

Maurizio

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 04.10.17 14:58| 
 |
Rispondi al commento

E per chi si fosse distratto..

OLTRE 185.000 FIRME RAGGIUNTE !

Credo molto nella petizione pro Gabanelli e per un suo ritorno in rai in un ruolo che le compete. Firmare significa mostrare un segno tangibile che il servizio pubblico deve essere degno di tale qualifica mentre è sotto agli occhi di tutti che la lottizzazione è da sempre l' obiettivo del potere per pilotare l' informazione .

Ho firmato la petizione "Direttore generale della Rai: Io sto con Milena Gabanelli" su Change.org. È importante. Puoi firmarla anche tu?

Ecco il link:

https://www.change.org/p/direttore-generale-della-rai-io-sto-con-milena-gabanelli?utm_medium=email&utm_source=petition_signer_receipt&utm_campaign=triggered&share_context=signature_receipt&recruiter=780507088

Fuori i partiti dalla rai !
Fuori i partiti dalla rai !

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 04.10.17 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Augurissimi a donne e uomini tutti ,a papa francesco che dice di non perdere la speranza, a chi del m5s vuole il cambiamento il quale non in senso letterario come nelle favole che non cambierà nulla è tutto resta come prima,bensì questa sarà la svolta giusta ,forza grillini.

giovan battista foti (), Carini Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.10.17 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri Beppe e sempre forza M5S!!!!

Zampano . Commentatore certificato 04.10.17 14:41| 
 |
Rispondi al commento

#BuonCompleannoMoVimento e grazie di cuore per tutto quello che fate per la nostra bellissima Italia.

Pietro Eugeni 04.10.17 14:39| 
 |
Rispondi al commento

DA UN SOGNO PER ARRIVARE ALLA REALTÀ...

2009 La nascita del M5S dopo 4 anni di lavoro sul territori I fase.

2013 la partecipazioni nelle elezioni, movimento entra nella istituzione, inizia una nuova ossia la II fase.

2017 obbiettivo andare al governo programma è già pronto, dobbiamo creare la quadra del governo e presentarci alla prossima elezione, la battaglia sarà soprattutto su 2 temi
; "L'immigrazione" e " Lavoro" comincia la III fase.

Auguri e buon lavoro...

Shahab Shirakbari, TERNI Commentatore certificato 04.10.17 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno a tutti noi.

Abbiamo 8 anni ormai, ma ancora non ci fanno votare!

Nel giorno del nostro santo preferito solo noi possiamo fare doppia festa. Il rifiuto dei privilegi, il dimezzamento degli stipendi, la lotta contro ingiusti vitalizi, un reddito di dignità per chi è davvero povero, l'invito a pagare l'IMU a chi ancora "a Roma" non lo paga...Oggi siamo solo noi il memoriale vivente di S.Francesco ed il nostro vanto è solo un'umiltà provata ed una fiducia incrollabile.

"Io non mollo e continuerò a battermi insieme a milioni di italiani onesti fino al successo del MoVimento".

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 04.10.17 14:27| 
 |
Rispondi al commento

A chi dice che il Mondo No Global è morto a Seattle rispondo che, quando si parla di movimento no global,limitarsi alle manifestazioni di Seattle diventa puerile.Sarebbe come dire che la democrazia è un mero ricordo in quanto nessuno più parla di Locke.Non è lecito scambiare una tappa con un cammino
Il Movimento No Global è una rivoluzione culturale planetaria,che coinvolge il modo di valutare il governo oligarchico delle corporation sul mondo, il turbocapitalismo delle banche e della Borsa,le crisi di sistema e lo sfruttamento della popolazione mondiale perpetrato dal neoliberismo
Il Movimento No Global è un sistema di pensiero che indica modi migliori di abitare il Pianeta per salvare il futuro della Terra e quello di tutti, che cerca economie sostenibili,produzioni non inquinanti,stili di vita più umani,vie più democratiche di esercizio politico,un atteggiamento verso noi stessi che ci sottragga a un capitalismo che ci tratta come mezzi o consumatori o merci e ci innalzi al ruolo di cittadini non più sudditi e succubi ma liberi e partecipanti al governo dello Stato
Non vedo niente di obsoleto e tramontato in tutto questo,ma un mondo nuovo che nasce in un mutamento epocale,in una rivoluzione di intenti che i vari governi tentano di stroncare ma che alla fine troverà la sua evoluzione fisiologica verso il meglio
Internet non è solo una nuova tecnologia,è uno strumento di lotta politica.E’ una nuova forma di comunicazione in tempo reale che unisce il villaggio globale in termini di diritti e di sostenibilità,non più come lo costringe ad essere il neoliberismo,territorio amorfo sotto la predazione oligarchica di un gruppo di corporation tese solo al proprio profitto,ma come unione degli oppressi che,comunicando più facilmente tra loro, possono mettere più intelligenze in comune e vedere gli obiettivi più alti per la collettività e non solo per poche imprese padrone,possono migliorare la loro forma di lotta e creare l’utopia di un mondo nuovo infinitamente migliore

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a noi tutti ! Che possano tornare i ruggiti e i vaffa nelle piazze d'Italia !

vincenzodigiorgio 04.10.17 14:25| 
 |
Rispondi al commento

M5S E NO GLOBAL-Viviana Vivarelli
Provengo dal mondo no global. E mi ritrovo perfettamente nel progetto di Casalecchio e Grillo e di tutti i 5stelle, nella democrazia dal basso, nei valori globali, nei diritti di tutti, nei beni comuni, nei diritti universali, nella difesa dell’ambiente, in una nuova forma di politica partecipativa ecc. E vedo questo nuovo mondo sostenibile e migliore, possibile con la volontà di tutti, in una vera rivoluzione culturale, che non nasce nelle piazze e contro i carri armati, ma nelle coscienze e sulle macerie di quel sistema neoliberista che ha distrutto il mondo e che sta implodendo nella proprie crisi di sistema.
Ma i no global, come tutti sanno, combattono il capitalismo e gli orrori del mercato neoliberista o della finanza turbocapitalista come combattono le dittature che sono sorte dal pensiero comunista con non minori danni, e dunque hanno una visione che non è né di destra né di sinistra, una visione terza, che va oltre la destra e la sinistra classiche (da qui la famosa frase di Grillo: “Queste cose non mi competono, cioè sono di competenza degli storici. Io sono qui per fare un mondo nuovo non per analizzare quello passato”), una visione che proprio per il suo carattere rivoluzionario viene misconosciuta e attaccata sia da destra che da sinistra. Ai no global e a molti altri che vengono dai partiti tradizionali e li hanno abbandonati per sfiducia, questa visione sembra lineare, facile e chiarissima, ma capisco quanti interessi, anche di identità, si sono conglomerati attorno alle etichette classiche, così che l’attacco di tutti i partiti a Grillo o Casaleggio è fisiologico e aspro da parte di gente di non mondo che non riconosce di essere morto di fronte a un mondo nuovo che nasce.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 14:23| 
 |
Rispondi al commento

mi smeriglio le palle per due settimane su fb con post ossessivo compulsivi di "legogrilli".
Di Maio osa toccare i sindacati: mi ritrovo i coglioni vendemmiati da gruppetti di "grillosinistrorsi" a cui toccategli tutto meno che 5 babbioni ricchi e che dei diritti dei lavoratori se ne sono sbattuti la ciolla.
Io mi sarei davvero un po' rotto. E mi chiedo quando questi super attivisti pieni di spocchia e convinti di essere tutti dei "Beppe in miniatura", diventeranno dei veri 5 stelle. Perché per come la vedo io, gli ibridi non lo sono. E neanche quelli che se la tirano a fare i capetti nei meet up. E non sono il solo a pensarlo.
Magari, domani sarò ancora qui su fb. Continuerò a leggervi, tutti, e a condividere quello che riterro' che sia utile per la giusta informazione e per il bene del M5S. Grazie a tutti, buona serata.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 14:22| 
 |
Rispondi al commento

DEMOCRAZIA DIRETTA E NEOLIBERISMO AVANZANTE
Ho letto molte cose sulla democrazia diretta che non è solo un sogno ma una realtà praticata con ottimi risultati da più di 30 anni in Svizzera. Ho riassunto diversi libri sull’argomento in “Masada, democrazia diretta”
https://masadaweb.org/…/masada-n%C2%B0-1287-30-3-2011-la-d…/
Vi si indicano libri che può leggere chiunque e che sono scaricabili gratuitamente dal web.
Essi provano che l’esercizio della democrazia diretta affina i cittadini e li porta a scelte migliori (come abbiamo fatto noi coi referendum), mentre è il sistema attuale di feudalesimo e sudditanza che porta al peggio, con i massimi poteri di una Casta che ha dato i peggiori e più corrotti governi d’Europa.
La democrazia è come lo sport, ti migliora se lo eserciti ma è solo una perdita di tempo o aumenta le tua debolezza se ti limiti a guardarlo di lontano
L’esempio svizzero dimostra che il popolo può cambiare le sue scelte in conseguenza sia delle circostanze che della sua maturazione progressiva. Da noi i referendum vengono calpestati e la sovranità popolare è stata scippata con sistemi elettorali delinquenziali (l'ultimo è ancora peggio), con lo svuotamento delle istituzioni e degli organi di controllo, con le lesioni gravissime ai diritti del lavoro, con la diminuzione progressiva dello stato sociale, con un sistema in cui pochissimi segretari di partito fanno tutte le nomine ai posti eccellenti dello stato. E ora avanzano nuovi mostri: il semipresidenzialismo, la dissoluzione dello stato sociale e la revisione facile della Costituzione ad uso e consumo del leader del momento.
Il Pd e il Fi hanno progressivamente trasformato una potenziale repubblica parlamentare in una oligarchia che ha sotto di sé solo cooptati, che non premia il merito, che uccide la democrazia, che ignora i cittadini. Renzi è la ciliegina sulla torta di questo capolavoro di regressione della democrazia.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Buon Compleanno prima di tutto a Beppe e Gianroberto che hanno creato questo Movimento di rinascita delle coscienze e di pulizia nelle istituzioni, con l'avvento dei nostri portavoci che portano avanti le nostre istanze. Gianroberto ci ha lasciato ma ci sta accanto, Rip Grande Uomo. Ed infine Auguri a tutti Noi che crediamo veramente in un cambiamento radicale di questa zozza società.

silvana ., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 04.10.17 14:20| 
 |
Rispondi al commento

--NON E' LA COERENZA LA DOTE PIU' IMPORTANTE PER GOVERNARE, MA E' L'INTELLIGENZA--

SCRIVETELO SUI MANIFESTI MURALI IN TUTTE LE CITTA’, IL BLOG È LETTO SEMPRE DALLE STESSE PERSONE NON HANNO BISOGNO DI QUESTE INFORMAZIONI GIA SI FIDANO DEL M5S!

SENZA INFORMAZIONE IN STRADA NON SI VA DA NESSUNA PARTE!

IL CONSENSO SI OTTIENE CON L'INFORMAZIONE!
CON IL CONSENSO SI GOVERNA!

DI QUESTO PASSO E CON QUESTI MEDOTI OCCORRONO 100 ANNI PER CAMBIARE LE COSE!

INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE!


Leggo e scrivo in questo blog dagli inizi, anche se non sono iscritta mi sento della famiglia 5stelle e quindi auguri Beppe, auguri a tutti noi che ancora crediamo in una Italia migliore!!! AD MAIORA!!

susy c., campania Commentatore certificato 04.10.17 14:15| 
 |
Rispondi al commento

I 100 PUNTI DI RENZI
Mi lessi il faldone di 300 pagine del programma di Prodi,di cui Prodi non realizzò nemmeno un punto,anzi fece l’opposto.Mi lessi poi i 100 punti di Renzi, strana miscela di vecchiume,banalità, cattolicume e mercatismo,condito con un abbondante neoliberismo e una parlantina da televenditore
Nessun elemento di sx nemmeno per sbaglio,nessuna difesa dei lavoratori(e di fatto appoggio pieno al sistema Marchionne),nessuna difesa dei beni collettivi(votò persino a favore della privatizzazione dell’acqua),una diminuzione della tutela statale con un diluvio di privatizzazioni alla faccia dei più poveri, nessuna crescita di democrazia dal basso(anzi una tendenza al semipresidenzialismo),molti aiuti alle multinazionali,silenzio sulla finanza,non una parola su disoccupati e precari,poco su scuola, ricerca o energie verdi,silenzio assoluto sui rapporti con l’Ue(di fatto subordinazione alla Merkel),silenzio sulla guerra e la spesa in armi,la difesa del territorio,i costi della Chiesa,i tanti obbrobri sociali(solo qualche accenno alle unioni di fatto).Colpiva l’assenza di riferimenti a una maggiore democrazia dal basso, un fisco equo e trasparente,la lotta alla mafia e una giustizia giusta,la difesa dell’ambiente,il futuro dei giovani,la tutela di vecchi e poveri.Colpiva la superficialità con cui si ponevano degli obiettivi senza dire come raggiungerli,il ritorno delle tre I di B, “Inglese,Impresa e Informatica” e il diluvio di privatizzazioni,in pratica uno Stato ceduto alle multinazionali o a derivati della mafia.Anche sulla mafia c’è una omissione pesante.Poi ci sono cose inutili(il ministero per l’attuazione del programma c’è già) o ridicole:promuovere la natalità quando siamo 7 miliardi sarebbe grottesco persino per il Duce, e in un Paese sovrappopolato poi!! Parole d'ordine: ossequiare l’alta finanza,premiare gli imprenditori schiavisti, seguire il peggior mercato neoliberista,omaggiare la Chiesa e privatizzare come in USA.Di sx nemmeno l’ombra!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marco T
Renzi: più che una nuova presenza di sinistra, una nuova sinistra presenza
.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 14:05| 
 |
Rispondi al commento

2
(la somiglianza con Vanna Marchi è altrettanto impressionante)
-è quello che cancella 25 anni e torna indietro alla New Economy, come se la crisi lo consentisse e come se fosse ancora possibile risolvere la tragedia incombente con mercato, flessibilità e profitto (e addio uscita dalla crisi sistemica del neoliberismo).
Renzi è più a destra di Enrico Letta, il che è tutto dire, e porterà il Pd così lontano dalle sue radici storiche e ideologiche, in una destra obsoleta che ha già dimostrato tutta la sua distruttività, il suo egoismo, la sua mancanza di democrazia. Il “nuovo che avanza” di Renzi è già vecchio di 20 anni e non fa che riproporre un neoliberismo deprimente e fallimentare che ci ha distrutti tutti per arricchire solo pochi gruppi di speculatori.
Un REQUIEM al Pd, che fu il secondo partito europeo della sinistra e che ora sta diventando l’appendice di un sistema capitalista che muore ma prima ucciderà tutto il mondo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non sei tu la forza di questa squadra, tu sei solo l’allenatore, la forza di questa squadra sono i tanti illusi che sognano di cambiare l’Italia e che giocheranno con la tua maglia la partita delle urne. Beppe dai a questi illusi le armi per battere il nemico, qualsiasi tattica sarà buona, ascolta i loro suggerimenti e mettili in atto, manda all’attacco le pedine migliori, bisogna sfondare una porta difesa da gente di mestiere. Il MoV sarà una squadra vera, tutto il resto è “combine”.

Franco Mas 04.10.17 14:02| 
 |
Rispondi al commento

1
CUPIO DISSOLVI
Il Pd è un grandioso esempio di cupio dissolvi (“voglio svanire nel nulla”, San Paolo).
Dopo 20 anni di occulto sostegno a Berlusconi e una opposizione evanescente che puzzava di complicità e spartizione, dopo l’esito micidiale della sua alleanza con Monti, uomo del Bilderberg e della finanza internazionale, che ha devastato il Paese, aumentadno il debito e la miseria collettiva (Monti prese l’8% e ora è sparito). Dopo aver infranto ogni democrazia e le sue stesse primarie, il Pd si è ritrovato alle politiche con una perdita di 3 milioni e mezzo di voti, il 43% dei suoi elettori, e, non avendo abbastanza voti per stare a galla, prima si è attaccato al collo un peso morto come Berlusconi e un altro esecutore del Bilderberg come Letta, poi Napolitano gli ha attaccato al collo una biscia biforcuta come Renzi.
Renzi
-è quello che ammira Marchionne senza se e senza ma (e addio allo statuto dei lavoratori)
-è quello che al referendum ha votato per la privatizzazione dell’acqua (e addio ai beni comuni!)
-è quello che nel suo programma ha messo l’eliminazione dello stato sociale (e addio alla difesa dei poveri e alla tutela dei diritti fondamentali dei cittadini, come la scuola e la salute! Tutto deve essere privatizzato all’uso americano)
-è quello che vuole il presidenzialismo senza contrappesi (e addio democrazia!)
-è quello che nelle sue cariche ha abusato delle finanze pubbliche per vantaggi personali (e addio questione morale!)
-è quello che viene dallo scoutismo dell’Agesci e ha stretti rapporti col mondo cattolico (e addio Stato laico!)
-è quello che piazzò in posti di comando amici e amichetti (e addio rispetto al merito!)
-è quello che ha governato Firenze senza alcuna democrazia ma imponendo dei diktat (e addio democrazia dal basso!)
-è quello che usa la politica come marketing (la somiglianza parolaia con Berlusconi è impressionante), gli elettori come consumatori e il palco e il video come una televendita

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 14:02| 
 |
Rispondi al commento

L'impossibile e' un limite della mente nn del cuore o dell'anima ...
Il calabrone non potrebbe volare per le leggi della aereodinamica
Con una superficie alare non sufficiente per il peso corporeo ...
Ma lui non lo sa e vola ...

Auguri a tutti i 5 stelle .... quelli veri
Nn quelli farlocchi

Alessio Santi 04.10.17 14:01| 
 |
Rispondi al commento

#BuonCompleannoMoVimento
Vi seguo da sempre con vivo interesse e devo ammettere di esserne anche un po (piacevolmente) sorpreso.
Grazie

dario pietroburgo Commentatore certificato 04.10.17 14:00| 
 |
Rispondi al commento

ECCO UN ALTRO TOSCANO CHE VOLEVA FARE IL GANZO....


Verdini dovrà pagare 5 milioni di euro di tasse per l'attività di editore

Brutta tegola per Denis Verdini: il senatore di Ala dovrà pagare 5 milioni di euro di tasse evase (Ires, Iva, Irap, Irpef) per la sua attività di editore: l'articolo, apparso su La Repubblica, cita la commissione tributaria regionale della Toscana che ribalta la sentenza della commissione provinciale del 2016. Il principio del favor rei, accolto per un emendamento alla legge di stabilità del 2016, non viene più considerato valido dopo una sentenza della Corte di Cassazione, la quale ha ritenuto questa clausola valida per gli avvisi che sono stati notificati entro il 2 settembre 2015.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 04.10.17 13:56| 
 |
Rispondi al commento

IL VIOLINISTA SUL TETTO-Viviana Vivarelli
Nel settembre 2013, per alcune ore, 12 parlamentari del M5S salirono sul tetto della Camera, per protestare contro il tentativo di golpe costituzionale che si voleva attuare cambiando l'art. 139 per permettere rapide variazioni del testo costituzionale, per cui ogni capo del Governo avrebbe modificato la Costituzione a suo modo, come un abito pret-à-.porter. Questo strano modo di protestare fu molto deriso nei blog dai piddioti di turno ma quella modifica che poi non passò fu solo il primo tentativo di distruggere la nostra Costituzione, prima che Renzi cercasse di abbatterla con la scure della sua protervia antidemocratica e suscitò grande sdegno nel Paese raccogliendo 443.000 firme sotto l’egida dei maggiori costituzionalisti italiani. Nel frattempo la Camera votava per dare a 40 persone scelte da Napolitano tra i soli Pd e Pdl (pur essendo il potere di cambiare la Costituzione, una Costituzione che sarebbe figlia del governo di quell’inciucio che il Pd ha fatto con un pregiudicato non potendo governare da solo e che ignora i 9 milioni di voti presi dal M5S.
La presidente della Camera Boldrini, però, si indignò solo per la manifestazione sul tetto e minacciò pene pesanti, mentre sui blog si scatenava la canea dei nemici di Grillo.
A proposito delle ‘immani spese’ sostenute dallo Stato a causa dei Grillini sul tetto e per cui i ‘poveri’ commessi sono ‘stati strappati al seno delle loro famiglie’ (come piangeva un blogger tanto sentimentale), sembra che l’aggravio fosse di 65 euro! In quanto ai ‘poveri commessi’ da 10.000 euro al mese, il ‘poveri’ ve lo potevate anche risparmiare.
Invece, l’inutile convocazione del Parlamento per pochi minuti che la Boldrini fece il 19 agosto e a cui risposero solo 104 parlamentari con un nulla di fatto, costò alle casse dello Stato 200.000 euro, perché comportò la riapertura del Parlamento chiuso per ferie. E servì solo alla Boldrini per far parlare un po’ di sé!

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

staff....

Mi rimettete dentro il blog come iscritto certificato?
Chi mi ha cancellato?

Alessio Santi 04.10.17 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Se siamo figli delle stelle, lo dobbiamo al Movimento che ha solo 8 anni, ma da bambino prodigio, farà cose prodigiose.

DIFFONDETE IL MOVIMENTO. LA RETE NON BASTA.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 04.10.17 13:47| 
 |
Rispondi al commento

che questo compleanno sia l'inizio del "nostro" buon
governo coi "nostri" meravigliosi ragazzi!

pasquino 04.10.17 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri Movimento!
Grazie Gianroberto e Beppe!
A riveder le stelle!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 04.10.17 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Papa Francesco: “Io non parlerei, nemmeno per chi crede, di verità «assoluta», nel senso che assoluto è ciò che è slegato, privo di ogni relazione. La verità è una relazione! Tant’è vero che anche ciascuno di noi la coglie e la esprime a partire da sé: dalla sua storia e cultura, dalla situazione in cui vive… Ciò non significa che la verità sia variabile e soggettiva, tutt’altro. Significa che essa si dà a noi sempre e solo come un cammino e una vita. Ed essendo tutt’uno con l’amore, richiede l’umiltà e l’apertura per essere cercata, accolta ed espressa attraverso l’amore».
Ho riportato solo in parte il discorso del Papa eliminando tutti i riferimenti religiosi e riducendolo ad un appello valido anche per i laici. Non volevo fare filosofia (la filosofia è ben oltre), ma solo considerare il fatto che i nostri giudizi non possono essere assoluti, perché noi stessi siamo relativi (nelle nostre conoscenze, abitudini, esperienze, percezioni persino) e dunque possiamo solo dare giudizi che valgono per come è il nostro ‘Io’ qui e ora, sperando poi di migliorarli crescendo.
Se la crescita di un albero fosse giusta, si espanderebbe in modo armonico nella chioma e nelle radici cambiando via via il suo aspetto.
Se la crescita di un uomo fosse giusta, egli si espanderebbe armonicamente nelle sue conoscenze e nella sua sensibilità, tendendo sempre al meglio.
Ma in ogni momento in cui consideriamo la crescita di un albero come quella di un uomo, abbiamo sempre un processo e mai un raggiungimento finale, in cui siamo lontani dalla perfezione. Per cui dobbiamo essere coscienti di questo e non possiamo pretendere di presentarlo al mondo come l’assoluto.
Se la filosofia è un lavoro che solo pochi scelgono, l’atteggiamento filosofico generale indica solo una riflessione sul mondo ed è un diritto di tutti.
Marx è un filosofo; Machiavelli, Benedetto Croce, Norberto Bobbio, Dahrendorf, Minghetti, Gramsci sono filosofi, come Freud o Jung, la Montessori o Locke.

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanti auguri e non mollate mai visto prego !!!

In alto i cuor !!!

Mario cervini 04.10.17 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Buon Compleanno a tutti noi
con l'auspicio che il prossimo 4 ottobre festeggeremo 9 anni di movimento ma al governo di questo paese
Grazie Gianroberto e Beppe !!!!!

Piero S. Commentatore certificato 04.10.17 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa è certa
Quando siamo sul crinale di una svolta epocale
solo pochi vedono al di là.
Gli altri dormono, irretiti nel pesante sonno dell’abitudine e del conformismo.
Ma è chi sogna l’impossibile che poi lo realizza

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 13:17| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO
FORZA BEPPE
E GRAZIE A CASALEGGIO PER LA PIATTAFORMA ROUSSEAU
Osvaldo Chiarelli
M5S firenze

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 04.10.17 13:15| 
 |
Rispondi al commento

BUON COMPLEANNO MOVIMENTO. GRAZIE DI ESISTERE.
ORGOGLIOSAMENTE 5 STELLE, LORENZO.

Lorenzo Galimberti 04.10.17 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Erano, otto/nove anni che non ,votavo .Per ragioni di "lavoro"mi ero imbattuto(circa ,otto anni fa)con due "grillini" intenti ad affiggere i manifesti per le imminenti elezioni.Erano,incavolati neri, perché il loro spazio era stato occupato abusivamente,da un'altra lista.Sono intervenuto(risolvendo il problema),credendo fermamente,anche ,che erano o sarebbero diventati, uno costola del pci.ds,pd e per questo ,motivo,non mi "erano simpatici".Quando ho "approfondito" la conoscenza sul M5S,non ho avuto più dubbi: Votiamo sempre,con tutta la famiglia e parenti M5S. Grazie,Gianroberto e Beppe,per tutto quello che avete avuto, il coraggio di fare .

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 04.10.17 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Auguri 5 stelle 😊

Sergio dottor 04.10.17 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno movimento. E di quanta forza 💪dovrete avere da qui alle votazioni, stanno diventando sempre più accaniti ,la poltrona gli sta scivolando da sotto il sedere E mi auguro E vi auguro di prendere il 70x cento dei voti italiani voglio ridere a crepapelle x la vittoria.Siete meravigliosi tutti .

Lucy 04.10.17 12:49| 
 |
Rispondi al commento

#BuonCompleannoMovimento

Daniele Sassari 04.10.17 12:40| 
 |
Rispondi al commento

#BuonCompleannoMovimento
buon compleanno a chi ci ha creduto
buon compleanno a chi ancora ci crede
ma sopratutto buon compleanno a quegli uomini ovunque, quelli che stanno sempre sul pezzo, quei pilastri che non si arrendono mai, che sono sprone e esempio per tutti gli altri.
Auguro a tutti di avere vicino queste persone.
Auguro a tutti un Davide S.
echi

Daniele Sassari 04.10.17 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Se 10 anni fa qualcuno mi avesse detto : "Tra pochi anni la Politica diventerà il tuo principale interesse ed aspetterai le tornate elettorali come un bambino attende il Natale" , nella migliore delle ipotesi gli avrei riso in faccia . All'età di 30 anni avevo esercitato il mio diritto di voto appena 2-3 volte ( Quercia , Ulivo , PDS ... : i nomi non me li ricordo , ma avevo votato la pseudosinistra ) .

Grazie a Beppe e Gianroberto per avermi aperto gli occhi e per aver reso possibile un sogno ; inoltre ringrazio tutti quelli che , ognuno per quanto gli compete , si stanno impegnando per realizzarlo .

A riveder le stelle .

Gianfranco .

Gianfranco 04.10.17 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Quando gli italiani si saranno stufati di votare ladri, preti e zoccole, allora si che vinceremo, con il 100% dei voti!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.10.17 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Trump, Rajoy, Macron, Berlusconi, Salvini, Renzi, Napolitano, Boccia, Zanda, Alfano.. ma quando viene l'asteroide??

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 12:13| 
 |
Rispondi al commento

─█▀▀ █▀█ █▀█ ▀▀█ █ █▀▀
─█░█ █▀▄ █▀█ ▄▀░ █ █▀
─▀▀▀ ▀░▀ ▀░▀ ▀▀▀ ▀ ▀▀▀

*´¯`*.¸¸.*´¯`* Bυon Compleanno *´¯`*.¸¸.*´¯`*
*´¨)
¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•` ¤ M5* FOR EVER !!!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.10.17 12:13| 
 |
Rispondi al commento

tanti auguri a tutti, grazie

RAGAZZI ALBERTO ANDREA 04.10.17 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Auguri al movimento di sicuro vinceremo questa grande battaglia contro questa politica che ci governa corrotta e ladra tutti insieme vinceremo nel nome della legalità

Antonio Massimino 04.10.17 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Grazie al movimento 5 stelle mi sono sentita parte di una comunità o avuto la possibilità di fare sentire la mia voce.

Catia Del Grande 04.10.17 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Buon Compleanno Movimento 5 Stelle.... dedicato agli increduli senza tempo.

Massimo Faraci 04.10.17 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Vinceremo prima o poi. L'importante è credere nei sogni

undefined 04.10.17 12:04| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI = Grazie Beppone ,grazie Gianroberto

pietro tozzi, vico del gargano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 04.10.17 11:58| 
 |
Rispondi al commento

#BuonCompleannoMoVimento

Me li prendo questi auguri,

me li prendo perché c'ho messo la passione,

me li prendo perché c'ho messo il tempo,

me li prendo perché c'ho messo fatica,

me li prendo perché c'ho messo pure qualche spicciolo,

me li prendo perché c'ho trascurato pure lavoro e famiglia,

me li prendo perché c'ho ancora voglia di crederci nonostante tutto,

me li prendo perché da PMI so cosa significa fare i salti mortali,

me li prendo perché me chiamo Franco e pure noi c'abbiamo un santo.

Me li prendo st'auguri perché il Blog si merita la giusta considerazione visto che qui tutto iniziò.

Arrivederci e grazie, graziella e grazie a orazio, senza il quale ogni sforzo sarebbe stato vano.

Nando da Roma.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 04.10.17 11:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri a tutti quelli/e del M5S, FORZA NON MOLLIAMO UN CENTIMETRO.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 04.10.17 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 04.10.17 11:41| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI = Grazie Beppone ,grazie Gianroberto , grazie a tutti i sostenitori e gli attivisti .
A quando un incontro con un " V DAY OF OPEN BOXSES " .

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 04.10.17 11:40| 
 |
Rispondi al commento

IACOPO FELUGO
Vi confesso che,in questi giorni,non ho tanta voglia di scrivere.Un po' per la "molla" generale. A parte i soliti ammirevoli "guerrieri in trincea"(più donne che uomini),per il resto,siamo al "ore 10 calma piatta",noia e grinta simile a quella di un seppiolone decongelato.Eppure le tematiche in ballo sono più che scottanti.E le elezioni in Sicilia si stanno avvicinando sempre di più Continuo a leggere post sui sondaggi di Masia/Renzi.Eeh!Mi "raccomando"!Tutti sintonizzati sul tg di Mentana,con il martello in mano e gli attributi sul tagliere del pane!Gonfiate l'audience a quel cicisbeo che prende i soldi dal nano e vota il beota,forza!Io me ne sbatto dei suoi sondaggi altrettanto quanto me ne sbatto di lui e di quello schifo di emittente che dirige.(Renzi ha dato a Masìa 50.000 euro per fargli fare i sondaggi che vuole lui e ancora voi state a credere ai sondaggi????) Ma,io sono io e non posso pretendere che tutti si comportino come me
Agli aficionados di qualsiasi immonda porcata vomitino sugli italiani i boia dell'informazione, recentemente si è aggiunta anche quella parte davvero odiosa e dannosa come le termiti,di attivisti "antiDiMaio",quelli che,non avendo digerito la sua candidatura a premier,passano al setaccio del pregiudizio a prescindere,ogni parola o comportamento di un giovane preparato, coraggioso e perbene.Un vero vanto per un Paese maciullato,oltraggiato dalla mafia e vilipeso dalla corruzione,come il nostro.Ma,tant'è,le teste di portone,ingrate e miopi,albergano anche tra di noi.Ed ecco che,per un'esternazione di una veridicità incontrovertibile o inconfutabile,ora su fb brulicano delle sottospecie di "grillosinistrorsi" che,pur sapendo benissimo che razza di papponi gaudenti,menefreghisti ed incapaci siano i sindacalisti,sono preda di rigurgiti sinistrorsi e criticano inopinatamente il nostro Luigi.
Quindi, ricapitolando, le varie fasi, di questi ultimi 2 mesi:4 immigrati stuprano una poveretta a Rimini,

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe, e tanti auguri a tutti!!!

Terzo Orecchio (franko) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.10.17 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Auguri al SOGNO 5 STELLE che illumina costantemente la politica italiana e le speranze dei tanti cittadini onesti. Buona ricorrenza a tutti, vecchi e nuovi!!! Paolo (PALERMO)

PAOLO CARUSO 04.10.17 11:33| 
 |
Rispondi al commento

è più forte di loro... non possono farcela

Pietro Dag D'Agostino, Castrovillari Commentatore certificato 04.10.17 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Giuseppe Barone

Mentre i nuovi guru decantano il nuovo mondo della decrescita felice, migliaia di africani e asiatici rischiano la vita per assaporare le merendine e le patatine del mondo industriale.
Parlando con Kanu del Ghana giunto in Italia qualche anno fa, uno che a suo modo pensa di avercela fatto, fa soldi pulendo le vetrine dei negozi, mi diceva, chi arriva sa bene che qua non c'è un lavoro, ma c'è la possibilità di un colpo di fortuna, una botta di culo, l'Italia è un sorteggio della vita.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.10.17 11:29| 
 |
Rispondi al commento

100 di questi MoVimenti! ;)

Luca P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 04.10.17 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a noi! 🎂🎆🍥🌈🔥✴💫💥💠

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 04.10.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi Auguri Movimento 5 Stelle...

adalberto del ponte 04.10.17 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno M5S!!!!!!!!!!!!

salvatore carboni, oristano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.10.17 11:04| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori