Il Blog delle Stelle
A #Livorno5Stelle meno tasse sui rifiuti e più servizi

A #Livorno5Stelle meno tasse sui rifiuti e più servizi

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 47

di Filippo Nogarin, sindaco di Livorno

Cari concittadini, in questi giorni avete ricevuto gli avvisi di pagamento della Tari.
Per la prima volta da anni, la cifra da pagare riportata sui bollettini è più bassa rispetto a al passato e questo perché l’azienda municipalizzata dei rifiuti, l’Aamps, ha cominciato a funzionare in maniera efficiente e non spreca più i vostri soldi.

Volete una prova: l’altro giorno abbiamo approvato il bilancio 2016. Aamps fa utili: 2,3 milioni di euro in più che ci permetteranno di fare investimenti, potenziare il servizio, rendere sempre più efficiente la raccolta porta a porta e di conseguenza pulita Livorno. Stiamo parlando, sia chiaro, di 2,3 milioni di euro al netto dell’accantonamento delle risorse per lo spegnimento dell’inceneritore, che resta un obiettivo strategico da qui alla fine del periodo di concordato.

A proposito di concordato. Negli anni scorsi la città ha vissuto momenti a tratti drammatici: chi voleva in ogni modo impedirci di rendere efficiente l’azienda, eliminando gli sprechi e sottraendola alle grinfie della politica da un lato e degli amici degli amici dall’altro, non ha esitato a trasformare Livorno in una discarica a cielo aperto. Tutti voi avete negli occhi alcune immagini di quei giorni, ne sono certo.

Bene. Ora che Aamps è stata rimessa sui binari giusti posso svelarvi una cosa: se ieri non avessimo preso la strada del concordato, che tanto è costata a noi e anche all’immagine della città, oggi voi nelle vostre cassette della posta vi sareste visti recapitare un avviso di pagamento tari quasi raddoppiato.

Ricapitalizzare allora l’azienda avrebbe significato proprio questo: far pagare le inefficienze, le incapacità manageriali e politiche a voi cittadini, nascondendo la polvere sotto un piano industriale da 25 milioni di euro, finanziato ovviamente con la nostra Tari, utile sì a risanare i conti dell’azienda nell’immediato, ma incapace di risolvere il problema alla radice.

Una storia già vista, basti pensare a MPS, Banca Etruria o Alitalia. Noi invece, per l’Aamps e per Livorno, abbiamo voluto scrivere una storia con un finale diverso.

Banner_marcia_460x230.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

16 Mag 2017, 14:11 | Scrivi | Commenti (47) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 47


Tags: bilancio, livorno, m5s, nogarin, rifiuti

Commenti

 

Questo messaggio si rivolge alla persona avente bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie per uscire dal vicolo cieco che causano l'economia al giorno d'oggi. Siamo in grado di farvi prestiti in tutti i domini o che siate e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 2%. se avete bisogno di prestito non esitate a contattarle per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni.

Personale Mail: piombiipatrizia@gmail.com
Invia la nostra azienda loanprivate.invest@gmail.com
ecco il nostro numero di WhatsApp: +33755015299

Grazie e buona giornata.

Piombi 24.05.17 12:11| 
 |
Rispondi al commento

N°1 di credito tra particolare
Avete bisogno di un credito ? Un credito personale , un mutuo , una redenzione di credito, anche se proibito di credito o di sovra-indebitamento ?
La nostra Organizzazione è una piattaforma di credito tra privati. Per i prestiti tra particolare, creare la cartella sulla nostra piattaforma e prendere in prestito in modo sicuro.
Vi preghiamo di contattarci direttamente al nostro indirizzo di posta elettronica : chouinardromaine@hotmail.com

defri defri Commentatore certificato 19.05.17 11:24| 
 |
Rispondi al commento

mi piacerebbe sapere cosa cazzo c'entrano ,il voler prestare soldi con questo blog chi è responsabile li mandi a cagare e non li publichi .grazie se lo farete

mario boselli 19.05.17 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Lavoro per gli individui che i caratteri della persona disperata si trovano in stato di bisogno per avviare queste attività. Stiamo anche cercando eventuali persone che sono alla ricerca per il prestito, sono stati derubati in una volta. Facciamo il prestito a tutti coloro senza non prendere nessuna tariffa in anticipo. Tutto questo è fatto in una croce e in modo trasparente totale con documenti di supporto che si può anche guardare i vostri avvocati prima di firmare. Se siete necessitante il prestito è possibile contattare il nostro Manager su questa mail: infos@cibanque.com

Qui il suo contatto Whatsapp: + 330644146852

FRANCK dencil, rome Commentatore certificato 19.05.17 04:44| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2%
-Viaggi e project financing per studi all'estero
-costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro
-Acquisto di affitto casa e appartamento
-Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli
-pronto soccorso per chiunque in pericolo
-settore agricolo e mondo degli affari
-finanziamento del progetto milioni
Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com

marie cortez Commentatore certificato 18.05.17 21:49| 
 |
Rispondi al commento

acheCiao signore/signora,
Sto cercando il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me. Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mm Josina gomez, che è come ho contattato mio mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. e signora Josina mio concesse un prestito di 60,000 euro sul mio conto, posso assicurarvi che tutti questi carta suo governarlo mio aiuto per pagare fuori il mio contatto di debito la e sarebbe la verità Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto ti rendi cont questo vi aiuterà a raggiungere e sostenere finanziariamente sua e-mail prestitobancario2017@gmail.com

marie cortez Commentatore certificato 18.05.17 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Nogarin. Avanti con il Termovalorizzatore, avanti con il Progresso.Le discariche lasciamole ai Pidioti, il M5S i rifiuti li brucia.Il M5S sceglie l'aria pulita.il M5S sceglie la Libertà.
W Nogarin, W il M5S

Alvaro Scanzi, Roma Commentatore certificato 18.05.17 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Ciao offerta di prestito serio
Ho ricevuto un prestito di 30.000€ con il 2% di interesse senza protocollo con l'aiuto di Madame Roman Chouinard che il mio concesso questo prestito e due colleghi anche. Quindi, se siete mai bisogno di un indirizzo e-mail di prestito urgente e otterrete il vostro prestito in breve tempo, perché se ho poi riavviare di nuovo è la grazia. Ecco il suo email:chouinardromaine@hotmail.com

brice brice Commentatore certificato 18.05.17 15:45| 
 |
Rispondi al commento

Filippo vai tu a Roma a fare il sindaco al posto di quella inutile donna.

mic. 17.05.17 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Livorno, meno tasse sui rifiuti e più servizi. Certo! tutto questo grazie ai soldi che provengono dall'Inceneritore a 5 stelle che a chiacchiere verra spento nel 2022 ma nei fatti resterà acceso per sempre, perchè piaccia o no i termovalorizzatori sono l'unica vera alternativa alle discariche,e al costosissimo trasporto dei rifiuti all'estero.Presto anche su questo ci sarà l'ennesima giravolta del Comico. Scommettiamo?

Ettore Sciattella Commentatore certificato 17.05.17 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Nogarin ed alla faccia dell'Onorevole Romano (Onorevole si fa per dire!), grande habituè dei salotti televisivi, che tanto sapeva sul precario destino della città di Livorno.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.05.17 16:00| 
 |
Rispondi al commento

La Notizia è che a Livorno c'è un Inceneritore che lavora al 200% per smaltire anche i rifiuti dei Comuni limitrofi
Nogarin per 30 denari ha tradito i valori del M5S e con la scusa che deve risanare la sua Municipalizzata decotta, intossica i Livornesi
con i fumi nocivi del suo inceneritore a 5 Stelle

Ettore Sciattella Commentatore certificato 17.05.17 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A.A.A.

CERCASI QUOTIDIANO
CHE DA LA NOTIZIA

BUM BUM 17.05.17 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Bene Nogaro che ha dimostrato di avere i cosiddetti. ..inossidabili. .
Ieri Marra ha ricordato gli esempi virtuosi nel trevigiano con più dell 80% di differenziata.
Qui gli inceneritori dell'indifferenziato lavorano in "sofferenza" magari con i rifiuti di altri...
Si è acquisito un buon senso civico responsabile nella gestione del proprio rifiuto e i costi sono equi, comunque inferiori a prima!
Succederà anche a Roma ..forza.. determinati all'obiettivo!

undefined 17.05.17 08:40| 
 |
Rispondi al commento

..tutto come promesso..
forza M5S!

pasquale 17.05.17 02:40| 
 |
Rispondi al commento

Forza caro Sindaco Nogarin, Lei ha avuto il coraggio di sfidare il potere corrotto che ha sempre governato questa nostra magnifica Italia ed ha VINTO! Strafortunati i suoi cittadini, viva Livorno e viva la tenacia , specialmente in momenti difficilissimi che ha dovuto vivere ! Viva l'ONESTA'.

Adelaide C., Crema Commentatore certificato 17.05.17 00:11| 
 |
Rispondi al commento

L'Europa ci multa nuovamente, come alcuni anni fa, perchè una gran parte delle discariche non sono a norma e pericolose!...ma come, non è tutta colpa della Raggi, che non sa far funzionare la macchina comunale? Vuoi vedere che i pidioti hanno nuovamente sparato un cazzata? Chi l'avrebbe mai detto!

adriano 16.05.17 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Ho sempre sostenuto che il nostro sindaco c'ha le @@!

oreste ★★★★★ °.°, sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.05.17 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Quando l'interesse verso la collettività supera quello del singolo...!

graziano spinelli 16.05.17 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Sindaco!

Michele M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 16.05.17 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Il concittadino On...ROMANO ,non parla più di LIVORNO. Ha per caso cambiato origini visto che cambia spesso giacchetta come un modello alle sfilate ? Grazie NOGARIN , spero che Livorno si riprenda dalla crisi economica e sociale.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.05.17 18:46| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

domani sarà in prima pagina sui giornali e sulle reti televisive, non credete?

Cocis 16.05.17 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Caro Sindaco è per me molto importante anche il cambio del nome, da aamps a quello che vuoi.
Quel MPS mi suona male!
Filippo vai avanti, ci stai ben rappresentando. Ad Majora

Alfredo 16.05.17 18:20| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non capisco gli utili. Il corrisposto dovrebbe essere pari ai costi sostenuti. Essendo un servizio che si da ai cittadini non può e non deve produrre ricavi.

giancarlo s., Taranto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.05.17 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che soddisfazione! penso che sara' cosi' in ogni citta' amministrata dai cinque stelle. queli degli altri partiti dovranno rimangiarsi ogni parola detta a sproposito e contro di noi, specie a roma dove ho piena fiducia nei cittadini oltre che nel sindaco.
in alto i cuori.

rosannascarpa 16.05.17 17:43| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

CERCHIAMO DI FARE USCIRE I CITTADINI ITALIANI DELLA TRUFFA RIFIUTI. ...BASTA PAGARE. .QUANDO SI FA LÀ SPESA SI PAGA L'INVOLUCRO CHE A SUA VOLTA È GIÀ STATO PAGATO DAL RIVENDITORE E DAL COMMERCIANTE IN FINE DAL CONSUMATORE. .SEMPRE CON TANTO DI TASSE. .SU QUESTO INVOLUCRO PER BEN ALMENO 3 VOLTE LO STATO INCASSA. ....ALLA FINE LO RIPAGHI COME RIFIUTO. ..MI SEMBRA UN PO DISONESTO 😈😈😈

ANNA TUZZOLINO, Trino Commentatore certificato 16.05.17 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE Nogarin!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.05.17 17:22| 
 |
Rispondi al commento

La roccaforte PDIOTA sputtanata da un sindaco «incapace». Bravo Margarin, svant tutta, e Che Livorno s i a i l faro per i l resto del paese.

undefined 16.05.17 17:01| 
 |
Rispondi al commento

IL SINDACO DI LIVORNO STA PORTANDO A TERMINE IL PERCORSO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE HA ANNUNCIATO ANNI FA', PURTROPPO E' STATO RITARDATO PERCHE' I SINDACI 5 STELLE NEL LORO INSEDIAMENTO, HANNO AVUTO A DISPOSIZIONE SOLO DEBITI E BLOCCHI POLITICI PER PORTARE I CAMBIAMENTI NEI COMUNI, MA FINALMENTE SI COMINCIA AD AVERE QUALCHE ESEMPIO COME LIVORNO, CONGRATULAZIONI AL SINDACO DI LIVORNO PER IL SUO LAVORO CHE HA OTTENUTO DEI BUONI RISULTATI A BENEFICIO DEL COMUNE E DEI CITTADINI.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 16.05.17 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo il sindaco e bravi i livornesi. Questa è una lezione per tutti gli italiani onesti. Ricordo che, in quei giorni tutti i giornali riportavano le foto di una Livorno invasa dai rifiuti. Con interviste/insulti a personaggi, che neanche vivevano in città, ma con la tessera del PD per avere i finanziamenti per i propri film.
Italiani quand'è che vi sveglierete.
A riveder le stelle

Luca Gastaldi 16.05.17 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Stesso problema pari pari qui a Piacenza con unica differenza che l'11 giugno ci sono le amministrative e il centro sinistra è uscente e spero che ci resti. Mi auguro che a seguito delle votazioni si possa percorrere questa strada anche qui a Piacenza. Ciao

Mauro Fraschetta, Piacenza Commentatore certificato 16.05.17 15:56| 
 |
Rispondi al commento

succederà un giorno che queste notizie non saranno l'eccezione ma la regola.
Succederà un giorno che noi saremo al governo e con noi intendo i cittadini lavoratori, pagatori di tasse, genitori figli, anziani e giovani, persone sostanzialmente limpide nei conti che rispettano il loro paese le loro cose ma che si aspettano senza meravigliarsi servizi e trasparenza.
E non sarà nè destra nè sinistra. Non sarà neanche più Politica ma politica, perchè la politica non deve stare sopra a tutto ma deve essere mezzo dei cittadini.

La domanda un po amara è: cosa voteranno tutti quelli che il programma M5S va a toccare ledendone privilegi immeritati e ingiustificati? vorranno continuare ad avere i loro privilegi dell'OGGI o penseranno a preservare un paese per i loro figli DOMANI?

Dani Cap 16.05.17 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Chissà se queste cose vanno sulle orecchie di tanta gente........sempre pronta a cercare il pelo sull'uovo ???

terenzio eleuteri Commentatore certificato 16.05.17 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Nogarin, spero che il M5s riesca cacciare tutti questi politici chiaccheroni e incapaci dal Governo del Paese.

giorgio peruffo Commentatore certificato 16.05.17 15:13| 
 |
Rispondi al commento

leggo "Volete una prova: l’altro giorno abbiamo approvato il bilancio 2016. Aamps fa utili: 2,3 milioni"
Benissimo. Sono contento.
Finalmente come nella mia zona.
Bravissimi.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.05.17 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Fine settimana, a un estremo dell'impero italiano, c'è stata l'adunata degli alpini, a Treviso.
500, 600 migliaia di persone che si sono accalcate in una cittadina di 50.000 abitanti. Sfilate, bevute, mangiate, divertimento.
Non tutto ha funzionato, però : sabato e domenica notte, dalle 22 sino alle 6 di mattina, genitori,amici,parenti dalle province attigue ( Pordenone, Vicenza, Venezia...), capito che i treni sono pieni fino a scoppiare e non ce la fanno a riportare a casa la gente, sono andati a Treviso e hanno riportato a casa le persone; e gli alpini avevano allertato le ferrovie, settimane prima.
Embè, mi chiedete voi?

Semplice, se succedeva una cosa del genere al centro dell' Impero, Roma, Napoli, oppure in Sicilia, la copertura mediatica ( TV, giornali...) era assicurata.

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.05.17 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori