Il Blog delle Stelle
5 giorni a 5 Stelle: altri 350.000 euro risparmiati grazie al MoVimento 5 Stelle

5 giorni a 5 Stelle: altri 350.000 euro risparmiati grazie al MoVimento 5 Stelle

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 19

di MoVimento 5 Stelle

5giornia5stelle questa settimana parte da una battaglia vinta: le assicurazioni per i deputati verranno cancellate a partire da quest'anno. Altri 350.000 euro risparmiati grazie al fiato sul collo che i portavoce del MoVimento 5 Stelle stanno facendo negli uffici di presidenza delle camere.
Le buone notizie non terminano qui: la battaglia contro il TAP, il metanodotto contestato dai cittadini pugliesi, segna una prima vittoria. Il Tar ha infatti accolto il ricorso della Regione Puglia contro l'espianto degli ulivi, proprio come auspicato dal MoVimento 5 Stelle anche attraverso interrogazioni come quella che vediamo esposta da Diego De Lorenzis.

Le nostre telecamere si spostano in Senato dove ascoltiamo Giovanna Mangili in due interventi. Il primo dove esprime la contrarietà del MoVimento al voto di fiducia chiesto dal governo, palesemente "non all'altezza del compito", per il terzo decreto scritto dal governo in favore delle popolazioni colpite dal sisma dell'anno scorso.
Nel secondo invece la sentiremo approvare le relazioni della commissione d'inchiesta sull'omidicio di Aldo Moro e spingere sull'acceleratore alla ricerca della verità in un quadro che, come suggerito dal lavoro in commissione, travalica i confini nazionali.
Ci spostiamo a Strasburgo dove David Borrelli ci spiega del pericolo nascosto dietro all'abolizione dei costi di roaming della telefonia mobile sul territorio europeo.
Sempre in ambito UE, ma dal Senato, Andrea Cioffi ci parla del paradosso del mercato delle emissioni e della proposta del M5S di abolirle per istituire invece una carbon tax.
Ascoltiamo poi nell'aula della Camera Tiziana Ciprini motivare l'astensione del MoVimento 5 Stelle al decreto legge che abolisce i voucher per impedire il referendum.

Se il partito democratico teme i referendum, quello della democrazia diretta è IL tema per eccellenza del MoVimento 5 Stelle che, nella settimana che ha visto votare gli iscritti a Rousseau le priorità del programma di governo per gli affari esteri, in Campidoglio affida tra gli altri a Riccardo Fraccaro un annuncio storico: il Comune di Roma si dota di regolamenti per consentire la partecipazione diretta dei cittadini alle decisioni della giunta.
Quali effetti possano avere i metodi della democrazia diretta sulla politica di uno Stato è l'oggetto dell'ultimo servizio. Mirko Busto ci racconta infatti, nell'ultimo servizio di questa puntata, come nella Svizzera francese un gruppo di cittadini sia riuscito ad ottenere la calendarizzazione di un referendum sull'abolizione dei concimi chimici in agricoltura.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

9 Apr 2017, 11:15 | Scrivi | Commenti (19) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 19


Tags: 5 giorni 5 stelle, assicurazioni

Commenti

 

Buon giorno

Abbiamo visto il risultato della Brexit, l'Ue deve ritornare i denari all'Inghilterra, interessi inclusi. Il Referendum e un diritto, ed spetta all'intera popolazione. Il risultato del Referendum comporterebbe ovvio, un guadagno iniziale, la restituzione delle 50 mila lire con interessi per ogni cittadino italiano. Non è vero che accade il contrario.

Saluti

Gabriele Briuglia 15.05.17 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno

Questo messaggio è per gli individui, i poveri, o coloro che hanno bisogno di un

particolare prestito per ricostruire le loro vite. si è pronti a promuovere la ricerca

le vostre attività, sia per un progetto, o per comprare un appartamento, ma si

sono vietati in banca o il file è stato respinto in banca.

Ho ottenuto un prestito: 284.000 euro con quella persona .... si tratta di una persona seria.

e-mail di contatto ...... beatriceballey@hotmail.com

jugfhr ddfzgehr Commentatore certificato 12.04.17 16:02| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno signor Delbario.
Grazie per tutto il vostro sostegno nella vita della mia famiglia. Il prestito di 50.000 euro che mi hai fatto cambiare la mia vita. Grazie. Lo ha reso fiducia. la sua e-mail è
E_mail: delbarioalexio@gmail.com

Nina cool Commentatore certificato 12.04.17 02:50| 
 |
Rispondi al commento

Signor Delbario. Come stai? Volevo solo ringraziarvi per il prestito di 300.000 euro che io faccia. E io ringrazio Dio per avermi portato dia la forza di fidarmi di te. Grazie per tutto quello che hai fatto chi ha bisogno. Lo ha reso troppo fidarmi di te. Ci sono brava persona. Contatto email:
E_mail: delbarioalexio@gmail.com

Angelo hit Commentatore certificato 11.04.17 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Signor DelBario. Grazie mille per il prestito di euro 500.000 che mi hai fatto. Esso ha cambiato la mia vita. Attualmente guido una marca di auto Ferrari e comprare una casa e sono felice con tutta la mia famiglia. Questo signore è davvero speciale. Esso ha cambiato la mia vita. Puoi fidarti di lui dopo la revisione del mio file, ho ricevuto il bonifico bancario entro 72 h. La sua e-mail è:
E_mail: delbarioalexio@gmail.com

Catérine kiss Commentatore certificato 11.04.17 20:35| 
 |
Rispondi al commento

La vita è molto semplice se noi non cerchiamo di rendere complicato. Questo è così è rendere la vita più facile e aiuta voi di non perdere la speranza che il signor DelBARIO Alexio mette ha disposizione di coloro che possono pagare di nuovo e ha chiunque soddisfano le condizioni dei prestiti che vanno da 500 a 50.000.000 milioni di euro. Interviene anche per investimenti a breve termine, le risorse e a lungo termine al fine di aiutare a pagare i tuoi debiti. Signor DelBARIO è in relazione a una banca per facilitare e rendere sicure le transazioni. È in collaborazione con il Ministero delle finanze e dell'economia, che lo rende più affidabile. Si lascia una possibilità di dialogo tra le procedure di pagamento e tasso.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci da
E-mail: delbarioalexio@gmail.com

ALICIA love Commentatore certificato 10.04.17 17:03| 
 |
Rispondi al commento

...risparmiati 350.000 euri!?
Vedrai che adesso si aumentano lo stipendio
per pagarsi l'assicurazione.

Gabriele Favro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.04.17 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Solo un comico poteva conoscere ed amare il suo (ns) paese così tanto da trovare il modo di battere un'intera classe politica, economica e farmaceutica autoreferenziale, inamovibile, inutile, capace solo di fare i propri interessi, facendo melina sul resto, in carica da decenni, ecc ecc.
Ma la sua forza siamo noi. Dobbiamo sostenerlo perché il M5S completi il suo programma di governo da solo, senza compromessi con nessuno.

Carlo S. 10.04.17 13:38| 
 |
Rispondi al commento

A prescindere dai vitalizi e dalle varie indennità questi "rapaci" che occupano abusivamente e perlopiu' indegnamente le aule parlamentari con le loro agevolazioni, i loro molteplici privilegi, fanno si che i costi della politica lievitano senza alcun controllo accettuando ulteriormente e incoscientemente la frattura ormai insanabile tra il paese reale e la casta. Questa insensata e deleteria condizione di privilegio e le scelte scellerate dei partiti tradizionali rischiano di fomentare derive autoritarie con gravi ripercussioni sulla vita democratica del paese. Con le prossime consultazioni elettorali finalmente il paese puo' esprimersi liberamente, abbracciando un sogno che dopo tanto tempo puo' realizzarsi "la democrazia diretta" con uomini in cui il cardine su cui si basa l'azione politica è l'onestà; allora si che gli spettri del malcostume, le troppe ombre svaniranno sotto una nuova luce pentastellata. Paolo (Palermo)

PAOLO CARUSO 10.04.17 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signora e Signore
Il mio nome è martha grazie Josina Gomez posso ottenere un prestito di 20.000 euro signor marco è giusto confermo con un tasso del 2% in 72 ore eseguire tramite bonifico ho avuto difficile credere tutti questi documenti sono approvati in Europa America Asia e certificare perché le imprese europee signora Gomez vi offre qualsiasi tipo di prestito per il vostro progetto di viaggio finanziamento progetto , si prega di studiare nelle Università di contatti si sarebbe non essere delusi dalla posta prestitobancario2017@gmail.com

martha guissipi, martt Commentatore certificato 10.04.17 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signora e Signore
Io sono marco grazie Josina Gomez posso avere un prestito di 20.000 euro diritto di signora martha confermo con un tasso del 2% in 72 ore eseguire tramite bonifico che ho avuto difficoltà a credere che sono stato truffato più volte tutti questi documenti sono approvati in Europa America Asia e certificare perché le imprese europee di che signora Gomez vi offre qualsiasi tipo di prestito per il vostro progetto viaggiano finanziamento progetto , si prega di studiare nelle Università di contatti si sarebbe non essere delusi dalla posta prestitobancario2017@gmail.com

marco cortez Commentatore certificato 10.04.17 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao signore/signora,
Cercavo il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me.
Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mr. DelBARIO Alexio. Ecco come ho contattato mio
Mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. E Mr. DelBARIO mi ha dato un prestito di 60,000 euro sul mio conto, che posso assicurarvi che tutti questi generalmente suono carta egli mi guida per pagare il mio debito. Contatto il e saprai la verita '
Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto che si vuole realizzare, questo Signore vi aiuterà a raggiungere la fine del progetto e vi sosterrà perché io sono la prova vivente.
La sua e-mail è: delbarioalexio@gmail.com

ALICIA love Commentatore certificato 10.04.17 10:07| 
 |
Rispondi al commento

La Libertà- Gaber

l'ebrezza non è andar contro un albero

Non è neanche la puntura di un moscone

La libertà non è un bel viaggio libero

Libertà è abolizione dell'assicurazione.

...Grazie 5 Stelle!!!

Aldo B. 10.04.17 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Bene, si comincia fare qualcosa nel nostro piccolo (almeno per il momento). Continuiamo a spulciare anche nel grosso!.

pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.04.17 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Queste piccole ruberie Non determinano il profondo baratro in cui ci troviamo e' come punzecchiare un leone con uno spillo, occupatevi della sovranita popolare di stampare moneta, altrimenti non sarete migliori degli altri.

Alessandro Rubini 09.04.17 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È ORA DI MANDARLI IN GALERA TUTTI. ...GRAZIE RAGAZZI. ...FACCIAMO FUNZIONARE QUESTO PAESE E PROTEGGIAMOLO È IL PIÙ BELLO DEL MONDO. .CE LO STANNO ROVINANDO. ..NON DOBBIAMO PERMETTERE CHE QUESTO AVVENGA. ...

ANNA TUZZOLINO, Trino Commentatore certificato 09.04.17 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Buona Domenica a tutti.

flavio guglielmetto mugion, Torino Commentatore certificato 09.04.17 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma pensa te questi porci schifosi assicurati a soldi degli italiani che lavorano eppure,anche stavolta,non ho visto irruzioni al quirin-anale o lancio di molotov quando escono questi pezzenti.
Questa è gente che va eliminata fisicamente dal pianeta,punto.

Tutta gente già bella pronta alle fiamme eterne,basta spedirceli.

Ottimo lavoro Movimento5Stelle,l'unico partito serio in Italia.

Taipan X Commentatore certificato 09.04.17 14:26| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati dal MoVimento 5 Stelle, dalla Associazione Rousseau e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi.
Per poter postare un commento invece, oltre all'email, à richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, salvo quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è l'Associazione Rousseau in persona del Presidente pro-tempore, con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori