Il Blog delle Stelle
Così stiamo riparando le storture introdotte dal jobs act

Così stiamo riparando le storture introdotte dal jobs act

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 208

Di seguito l'intervista rilasciata da Luigi Di Maio a Franco Bechis per il Corriere dell'Umbria

Ieri è stato in Umbria a incontrare i lavoratori della Tagina. Uno dei tanti casi di crisi industriale che purtroppo si sono moltiplicati nella Regione in questi anni. Questo più felice degli altri perché l'azienda ha trovato un compratore e in attesa di rimetterla in funzione il ministero ha trovato un modo per concedere ammortizzatori sociali a 60 dei 150 dipendenti.

-Questo risultato è frutto di un meticoloso lavoro per riparare alle tante storture introdotte dal jobs act. La Cassa integrazione per cessazione, da fine settembre e almeno per i prossimi due anni, darà ai lavoratori delle aziende cessate la possibilità di non restare senza ammortizzatori nell’attesa di una ricollocazione. È una promessa che dovevo agli operai Bekaert una delle aziende che è scappata all’estero lasciandoli per strada.

Lei ministro in un post su FB aveva annunciato con enfasi “Noi abbiamo salvato la Tagina”. Quella rivendicazione ha suscitato reazioni polemiche, perché (ed è vero) il salvataggio vero e proprio viene da un nuovo azionista, ma anche perché l'amministrazione regionale sostiene di avere avuto lei l'idea per rendere possibile la Cig ai lavoratori. Chi ha ragione?

-L’intervento del Ministero ha consentito al nuovo azionista di poter ripristinare le linee produttive senza effettuare licenziamenti. Se non fossimo intervenuti con i tecnici del Ministero del Lavoro e non avessimo inserito nel “proroga termini” un emendamento volto ad estendere ai lavoratori della Tagina i benefici previsti per le aree di crisi, oggi avremmo 60 disoccupati in più. È stato un lavoro fatto tra tutti gli attori interessati quindi anche la Regione. Ma il passo decisivo su questo punto è stato compiuto grazie all’intervento del Governo.

Risolto un caso ne restano aperti molti altri. Da tempo altri cento lavoratori della Nardi di Città di Castello sono sospesi sul filo perché incombe la chiusura dell'azienda e il rischio di licenziamenti di dipendenti con età media superiore ai 50 anni. Il rischio è di aumentare le fila degli esodati. Per loro come per i tanti altri che rischiano di restare senza lavoro e senza protezione sociale, che cosa ha in mente il ministero?

-Il passaggio societario avvenuto a fine 2017 al momento non ha portato risultati, i lavoratori sono oggi in cassa integrazione. È necessario avviare un’azione di scouting per trovare nuovi investitori. È un’azienda che ha oltre 100 anni di storia. Non abbandoneremo queste maestranze, la cassa integrazione per cessazione mira a tutelare proprio le aziende in crisi. Come già detto prima stiamo lavorando per far ripartire azioni di sostegno sociale alle aziende in crisi.

Le crisi ci sono e hanno radici antiche. Lei è anche ministro dello sviluppo economico. Come sa le associazioni industriali sostengono che quella parola -”sviluppo”- sarebbe frenata dai primi provvedimenti economici del nuovo governo, a cominciare proprio dal suo decreto dignità. E al di là di quello (che è entrato in vigore dopo), i dati appena usciti sulla produzione industriale fanno immaginare una frenata dell'economia italiana. Che benzina immagina di mettere per invertire la rotta?

-Partiamo da cosa possiamo fare nell'immediato per le imprese: assicurargli la riscossione dei loro crediti. E’ allo studio un progetto con Cassa Depositi e Prestiti per sbloccare i crediti delle imprese con la PA. Questa mi sembra una misura fondamentale. Poi rifinanzieremo i contratti di sviluppo, la legge 181 sulle aree di crisi, oltre alle misure di carattere fiscale. Inoltre, stiamo lavorando per far funzionare meglio le misure di industria 4.0, soprattutto riducendone la burocrazia e favorendo un maggiore utilizzo da parte delle piccole imprese. Oggi queste sono troppo tarate sulla grande impresa, noi vogliamo far crescere le Pmi che rappresentano l’ossatura portante del sistema produttivo italiano.

Proprio con il Corriere dell'Umbria a ottobre premieremo quelle che sono le “eccellenze” regionali, con una giuria qualificata che ha individuato le migliori start up, le imprese più innovative e i migliori esportatori. Gran parte di queste sono fatte da giovani, che si sono presi il loro rischio e che spesso si scontrano con ostacoli della burocrazia pubblica. Lo Stato invece di facilitare mette i bastoni fra le ruote. Ha qualche idea per cambiare questa situazione che c'è in Umbria come nel resto di Italia?

-Siamo a lavoro per costituire una banca pubblica per gli investimenti che sostituisca tutti gli attuali enti e fondi di investimento che erogano contributi. Una banca pubblica ispirata al modello francese. Non è possibile che quando le nostre aziende vanno all’estero vengono continuamente battute da aziende tedesche e francesi che hanno le banche pubbliche nazionali che le sostengono. Inoltre, stiamo studiando misure per convogliare una quota del risparmio privato verso le PMI ad alto potenziale innovativo, anche attraverso la creazione di una piattaforma pubblica che, grazie alla garanzia dello Stato, favorisca gli investimenti privati in innovazione. Sono due misure che rispondono appieno alle esigenze delle start-up innovative.



bannerdoni5s2018.jpg

14 Set 2018, 10:12 | Scrivi | Commenti (208) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 208


Tags: di maio, intervista, jobs act, tadina, umbria

Commenti

 

W IL MOVIMENTO CINQUE STELLE !!!


Settimo C. Commentatore certificato 16.09.18 22:20| 
 |
Rispondi al commento

il bomba ha fatto piu danni che la germania in tempo di guerra

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 16.09.18 18:36| 
 |
Rispondi al commento

A BEPPE CON SIMPATIA:
NON VOGLIAMO MIRACOLI((reddito di cittadinanza,flatas)) vogliamo un governo trasparente che mandi a casa gli incapaci e gli incompetenti e i ladri anzi in galera investimenti per creare lavoro e a quali imprenditori che vogliono andarsene dall'italiadopo che hanno avuto i finanziamenti dallo stato la totale confisca dei beni:
Con simpaTia
ROBERTO

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 16.09.18 11:54| 
 |
Rispondi al commento

A BEPPE CON SIMPATIA:
NON DELUDETECI MANTENETE FEDE A QUANTO AVETE STIPULATO NEL CONTRATTO DI GOVERNO NON LASCIATEVI CONDIZIONARE DA FALSE POLEMICHE STRUMENTALI DA CHI POTEVA FARE E NON HA FATTO AVENDONE TUTTE LE OPPORTUNITA NON LASCIAMOCI CONDIZIONARE DA CHI HA PROMESSO PER DECENNI con chiacchiere senza mantenerne alcuna hanno saputo solo promettere a vuoto: anno rubato ladri faccendieri mafiosi bancarottieri
HANNO PERSO OGNI CREDIBILITA MANDIAMOLI A CASA CREDONO CHE BASTI CAMBIARE NOME AL PARTITO PER RIFARSI UNA VERGINITA' MA LA LORO FACCIA A CU..... RIMANE LA STESSA
Con simpatia
Roberto

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 16.09.18 11:30| 
 |
Rispondi al commento

A BePpe con simpatia:
Non vogliamo più essere governati da ladri faccendieri mafioni bancarottieri mandiamoli tutti a casa anche quelli che sono ancora rimasti e che pensano che sia sufficiente cambiare nome al partito per rifarsi una verginità non hanno capito che hanno perso ogni credibilita'.
Con simpatia
Roberto

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 16.09.18 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Lucy Serra
l PD per abbattere Salvini ha chiamato in causa tutti: Chiesa, ONU, Giustizia, media... Mancano solo Zorro e Rintintin!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.09.18 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Liviana
I giornalisti di Repubblica non si lamentino, se rimarranno senza lavoro potranno usufruire del reddito di cittadinanza che loro hanno sempre combattuto e disprezzato.
Siamo magnanimi !!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.09.18 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Il blog non risponde correttamente.
E' ancora sotto attacco?
Vediamo se l'invio riesce.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.09.18 13:54| 
 |
Rispondi al commento

harry haller lo so che gli aiuti alimentari spediti dall'unione europea vengono gestiti dalle Caritas, e' proprio questo il punto: non si riesce ad ottenere piu' nulla dalle Caritas,

non danno piu' nulla perche' non hanno piu' nulla da distribuire. Si puo' sapere dove cazzo vanno a finire questi generi alimentari? Migliaia di tonnellate di cibo volatilizzate nel

nulla! Non si ottiene piu' nulla da loro perche' non hanno piu' nulla da dare. Si possono tracciare questi container di alimentari che spariscono in maniera seria? Io penso di sì

pero' non frega un cazzo a nessuno perche' hanno tutti altro da fare in questi giorni a quanto pare!


da milanese apprezzo molto Ciro da napoli, sia per i commenti sia perchè ignora completamente lo scemo del villaggio. Bravo ciro.

claudio riva, milano Commentatore certificato 15.09.18 11:12| 
 |
Rispondi al commento

ma quand'è che cacciate lo scemo del villaggio? Lo so che lo ignorate perchè lui dice di essere handicappato fisico. Ma davvero ci credete? pensa di essere fgurbo e prendere per il cubo la gente, come tutti i democristiani. A me no di sicuro, la puzza dei finti handicappati furbi falsi si sente a clilometri di distanza.

claudio riva, milano Commentatore certificato 15.09.18 11:09| 
 |
Rispondi al commento

ah paolì
-"E NON FARE IL PAOLO Z."-Sai già il significato!
La fissa del RDC per tua moglie sarà, e forse resterà, l'UNICO ed ULTIMO DESIDERIO della tua vita terrena!
Ma sono sicuro che, quando sarai da s. pietro o belzebù ed anche a loro chiederai il RDC per la tua signora, ti ricacceranno purtroppo sulla terra a rompere dinuovo i cristalli ovali agli uomini e donne di "BUONA VOLONTA" sul BLOG DELLE STELLE!
Per nostra disgrazia, sei tornato ai wikipedia che sicuramente saranno la causa del tuo "collasso totale" ma anche la fine della nostra disperazione!
" A BUON INTENDITOE, POCHE PAROLE"-
" a LAVAR LA TESTA ALL'ASINO, SI PERDE IL RANNO ED IL SAPONE"
un saluto

giuseppe r. Commentatore certificato 15.09.18 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meno male che erano il partito dei lavoratori, del resto il fiorentino lo aveva detto appena diventato segretario, "l'eroe un l'è il lavoratore, l'è l'imprenditore!".
Che ai corrottissimi democristiani del PD come confindustria li ha pagati bene.
Solo che adesso stanno tornando a fare i privati cittadini, gli ex parlamentari della ex sinistra.

mario genovesi 15.09.18 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Tommaso Merlo
https://infosannio.wordpress.com/2018/09/13/pirlovici-e-la-trappola-contro-il-movimento/

Il Barone Zazà 15.09.18 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi !!!

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 15.09.18 10:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravo ciro,
PDioti e MUMMIoti (meno i maschi che ci fanno SOLO SCHIFO) fanno godere tutti noi ***** che a tutti loro facciamo venire rosicamento, crampi di stomaco, mali di pancia e diarree!

giuseppe r. Commentatore certificato 15.09.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi!!!

Paolo V 15.09.18 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Mi hanno fatto notare (daniele p., cortona) che sono passati 5 anni dal testo che uso per il RDC
( uso quello che è stato depositato e firmato da 52 senatori del M5S al Senato; cerco sempre qualcosa di più attuale, ma oltre che slogan, non trovo niente),
ed effettivamente in questi anni l'importo è cambiato; basta calcolare l' inflazione che deve rivalutare i €780; si può usare https://www.avvocatoandreani.it/servizi/rivalutazione-monetaria-storica.php , immettere i dati, e il sito mi fa il calcolo e risulta “Capitale rivalutato a agosto 2018: € 802,73” . Speravo meglio, ma pazienza.
Grazie daniele, non ci avevo pensato.

Ma nel testo del RDC del 2013, http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DDLPRES/0/814007/index.html?part=ddlpres_ddlpres1 si parla anche di cambiamento del potere d' acquisto; i nostri parlamentari sono in gambissima!!!
W M5S :-)))
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 15.09.18 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Dopo repubblica anche il giornale di berlusconi rischia il fallimento. UNO SCIOPERO mercoledì scorso ha impedito l’uscita in edicola, per la prima volta nella storia del giornale. Il punto è un piano che prevede il taglio degli stipendi del 30 per cento. Ma quante belle notizie oggi, e poi dicono che i 5S non li hanno aperti come una scatoletta. Sono allo sbando per questo i loro zerbini ( mentana, grubber, formigli, floris, sciaquette del mattino LA7, mosca, fazio, quelli dei TG LA7, RAI, Mediaset, e giornali )hanno calato definitivamente la maschera uscendo allo scoperto, si stanno giocando tutto, tutta la mangiatoia. Che spettacolo ci stanno regalando i 5S, impagabile, da godere fino all’ultima goccia di maalox che dovranno ingurgitare queste merde corrotte fino al midollo.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 15.09.18 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

altra buona notizia dai 5S al governo. Per la prima volta berlusconi sarà penalizzato da un governo italiano. La redistribuzione delle entrate pubblicitarie tra carta stampata e tv, e all’interno delle stesse emittenti televisive, evocata ieri sul FQ dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria, Vito Crimi (M5S), arreca un danno alle tv di Silvio Berlusconi, Mediaset perderebbe ricavi per circa 750 milioni l’anno. Giusto il contrario di quello che succedeva nella Prima e nella Seconda Repubblica con governi che hanno sempre favorito il delinquebte naturale , il super corruttore se li è sempre comprati tutti:
-Il decreto Craxi del 1985 riaccese le antenne di Berlusconi spente da un pretore
-La legge Mammì del 1990 consentì al Biscione la trasmissione sul territorio nazionale
-La legge Tremonti del 1994 fece risparmiare a Berlusconi 243 miliardi di lire
-La Gasparri, approvata nel 2004 (B. a Palazzo Chigi) risolse i problemi antitrust del Biscione
Poi, nel corso degli anni, tutta una serie di condoni fiscali da cui il Biscione ha sempre tratto vantaggio, come, ad esempio, la riforma fiscale del 2003 che detassava le plusvalenze da partecipazione e permise all’ex Cavaliere di risparmiare 340 milioni di imposte nella cessione del 16,8 per cento di Mediaset detenuto da Fininvest per 2,2 miliardi. Mediaset detiene più frequenze di quelle che dovrebbero e, oltretutto, paga un canone irrisorio in base alle frequenze e non al fatturato.
Però per gli zerbini delle Tv e giornali, questo è un governo a trazione leghista ed i 5S non stanno facendo niente e calano nei sondaggi ( i loro, quelli che puntualmente vengono smentiti alle elezioni, ovvero quelli che taroccano ad arte da che esiste il M5S, pompando gli amici di merende ed affosando i 5S ). Abbiamo gli zerbini più ridicoli del mondo, facciamoci una grassa risata alle loro spalle.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 15.09.18 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente riesco a collegarmi di nuovo, impossibile nonostante numerosi tentativi fino ad ora! Stiamo subendo l'eccessiva sovraesposizione di Salvini, così strumentalmente elaborata dai media in funzione anti 5 stelle, per nascondere le cose buone realmente fatte da noi : ampia diffusione al gossip Salvini, silenzio o distorsione dell' azione politica 5 stelle. Come sosteneva Pasolini avendo capito molto con largo anticipo : " il mezzo televisivo era ed è particolarmente adatto ad una nuova lingua del potere; non è soltanto un luogo attraverso cui passano i messaggi, ma è un centro elaboratore di messaggi. È il luogo dove si fa concreta una mentalità ". I media creano opinione pubblica e condizionano da sempre la realtà politica e sociale del paese, quello che siamo è attribuibile alla enorme responsabilità dei media. Non solo quindi occorre fare controinformazione, non solo occorre impegnarsi in azioni concrete e tangibili, ma sarà necessario fornire ai cittadini strumenti di lettura delle notizie anche attraverso il blog : persone competenti che spiegano ai cittadini i meccanismi con cui avviene l' elaborazione di una mentalità percepita come libera quando in realtà è frutto imposto di raffinata mistificazione. Apriamo una rubrica e per ogni notizia oltre a denunciarne la falsità, forniamo le motivazioni e gli intenti per cui tale notizia è stata elaborata e divulgata. I cittadini, soprattutto giovani, prima o poi capiranno e saranno in grado non solo di distinguere il vero dal falso, ma soprattutto perché è stata divulgata la menzogna.

Alessandra R., Monteriggioni Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.09.18 10:02| 
 |
Rispondi al commento

ogni tanto ci sono anche notize buone che riguardano l'informazione italica.
Repubblica in crisi: a partire cioè da gennaio 2016, Repubblica ha perso 56.557copie in edicola (facendo registrare un calo del 26,37%) e 64.969 copie diffuse in totale, par a -30,28%. Numeri allarmanti: i giornalisti hanno dichiarato lo stato di agitazione dopo che l'azienda ha proposto un piano di risparmio da 60 milioni di euro, 15 dei quali sulla redazione composta da 411 unità. Se chiudono dispiacerà giusto a chi usa i giornali per incartare il pesce.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 15.09.18 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non se ne può proprio più.

L'altra sera Severgnini, dalla Gruber, affermava, che nel caso i mercati lo chiedano, per controllare lo spread, i sacrifici li devono fare i cittadini. Devono rinunciare a parte di pensioni, al welfare ecc.
Ieri Mattarella dalla Lettonia, fa un discorso dove dice che per lui, l'Ue è un'integrazione fra gli stati e i benefeci derivanti non sono monetizzabili.Non è attraverso il calcolo contabile che si definisce il vantaggio che l'Ue, assicura ai suoi componenti. Ha sempre rifiutato di considerare questi rapporti sul piano del dare e dell'avere.
Non ho capito se è solo una sua opinione personale o se parla a nome di tutti gli italiani (?).

Draghi dice che le affermazioni del governo hanno fatto salire lo spread.

Jean Asselborn, responsaile affari esteri europei, nel corso della conferenza a Vienna sulle migrazioni,sostiene sulla necessità dell'immigrazione per contrastare l'invecchiamento della popolazione europea: gli africani in Italia e i giovani italiani, laureati, negli stati del Nord Europa, avete capito? E ci definisce "merde alors" poichè in passato gli italiani erano emigrati in Lussemburgo e da loro accettati.

In conclusione, questi ci hanno rilegato a un ruolo di sudditanza, non abbiamo diritti. Dobbiamo accettare tutti gli africani così i giovani italiani istruiti, popoleranno il Nord Europa.
Dobbiamo considerare l'Eu come un grande benefattore, non lamentarci e pagare al FMI, interessi perpetui che non si estingueranno mai.
Il nostro governo deve tacere, non deve dire che preferisce i cittadini allo spread, altrimenti la bce ci bastone e fa salire lo spread.

Questo è dove la finta sinistra ci ha portato, non solo alla sua stessa autodistruzione ma alla distruzione della nazione Italia.


newmail ***** Commentatore certificato 15.09.18 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Emmanuel Macron come renzi copia il M5S, ha annunciato l'introduzione del reddito universale per i poveri. Un reddito che somiglia tantissimo a quello dei Cinquestelle. Lo ha fatto ieri improvvisamente e senza dirlo al connazionale Moscovici, che parlava da Bruxelles contro i populismi ed i nuovi piccoli mussolini. I 5S da che sono nati, qualsiasi cosa propongano non va bene, aprono Tg e prime pagine dei giornali bollando come stupidate da inesperti ed incapaci le loro proposte, poi dopo un po puntualmente li copiano. Per chi ha un minimo di intelletto non dovrebbero esserci dubbi su chi siano i veri inesperti e incapaci .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 15.09.18 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Si sente che l'aria è finalmente cambiata, ora dalle finestre ne entra un po' più pulita. Dopo tanti anni, era ora!

aldino c., Messina Commentatore certificato 15.09.18 09:10| 
 |
Rispondi al commento

in questi giorni ho scritto di scanzi, feltri e padellaro perchè sono giornalisti del FQ. Qualcuno potrebbe pensare che abbia un'antipatia solo per quelli del FQ. No è proprio l'opposto, il FQ è l'unico giornale che riesco a leggere, il che è tutto dire rispetto agli altri. Non prendo in considerazione i giornalisti degli altri giornali e delle TV perchè penso sia davvero superfluo parlare di gente che ha accettato di genuflettersi, in cambio della pagnotta, al cospetto di mariuoli come de benedetti, caltagirone, cairo, berlusconi, renzi, etc..

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 15.09.18 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per i 5 stelle il Reddito di Cittadinanza e' chiaro che e' diventato un punto d'onore. Detto questo e' da valutare in modo approfondito come erogarlo. Gia' il fatto di perderlo dopo 3 offerte di lavoro rifiutate lascia perplessi. Non sarebbe meglio, dopo avere creato dei Centri Impiego che funzionino, fare degli accordi con le aziende per assumere disoccupati e almeno per il primo anno una parte dello stipendio sara' pagato con la quota del reddito di cittadinanza. Così si farebbe vera formazione evitando le problematiche di un reddito di cittadinanza dato a pioggia, come fare lavoro in nero mentre si prende il sussidio, mettere su corsi di formazione che hanno altri costi, ecc. Un altro discorso e' darlo a chi ha perso il lavoro e ha una famiglia da mantenere. Bene invece portare le pensioni minime almeno a 780 euro.

Luciano C. 15.09.18 08:37| 
 |
Rispondi al commento

ieri ho scritto qualcosa su scanzi oggi voglio proporvi questo filmato che riguarda padellaro altra penna del FQ, ascoltate come risponde alla grubber al minuto 12,26 del filmato (http://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila7/otto-e-mezzo-14-09-2018-249965). A mio avviso è vergognoso, da un giornalista di un giornale che ha come direttore Travaglio ti aspetti che dica la verità! Che come prima cosa faccia notare la falsità contenuta nella domanda della conduttrice, ovvero che ci sia una subalternità dei 5S a salvini, cosa non vera perchè i fatti sono che stanno governando solo i 5S, Di Maio con l'ILVA e tutte le altre vertenze con le aziende in crisi ed i lavoratori che rischiano il posto, Toninelli con il Ponte crollato e tutto il da farsi per regolare la gestione di autostrade, le famiglie delle vittime, gli sfollati e la ricostruzione, Bonafede con la legge anti corruzione, Crimi con la riforma dell'editoria, la Castelli con il reddito di cittadinanza. Dall'altro lato la lega in pratica di concreto ha fatto una sola cosa la lotta all'immigrazione , punto! Pur sapendo tutto questo , perchè queste cose le ha dette Travaglio e non possono essergli sfuggite, padellaro ( il minuscolo è voluto)si gira dall'altra parte, glissa sulla falsità plateale della grubber, non solo ma ancora peggio per non dire la verità sul lavoro fatto dai 5S tira fuori l'asse "riflessivo" esistente tra tria, moavero, Conte e mattarella, che darebbe le giuste garanzie. Sui 5S neanche una parola, tutto il lavoro che hanno fatto in solo tre mesi per padellaro non esiste, zero, proprio non li vede, per padellaro i 5S sono invisibili, mi ricorda un certo ponzio pilato. A mia ovviso vale lo stesso discorso che riguardava ieri scanzi, lo fa anche per codardia e opportunismo nei confronti della grubber , per tenersela buona ed essere invitato in altre trasmissioni, che come ho scritto ieri invita chi vuole. Di giornalisti veri, quelli con la schiena dritta, in italia ne teniamo davvero pochi.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 15.09.18 08:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DALLA GRUBER TRAVAGLIO GIUDICA I PRIMI 100 GIORNI DI GOVERNO

https://www.facebook.com/M5Scarlaruocco/videos/1900026706700582/

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.09.18 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Gasssparri: "È grave che Di Maio non sappia dove si trova Matera"

Lo dica a T0ti che sta ancora cercando Novi Ligure nei dintorni di Vezzano Ligure.....

Il Barone Zazà 15.09.18 08:26| 
 |
Rispondi al commento

IN COMMENTO A FELICE L. ESTERO..Di la dai mille problemi che il M5S al suo interno e nella coalizione di governo possa avere, non v'è dubbio che l'equazione che Felice fa, in termini di logica, regge poco e male..Stephen Wawking, una delle menti più geniali, venuto a mancare di recente, per spiegare e spiegarsi le teorie sull'universo o gli universi, ha dovuto ipotizzare un universo "immaginario", dove l'immaginaria non è metafora o metafisica, ma costrutto logico matematico..unico modo appunto per spiegare le incongruenze dell'universo "reale"...Scendendo sulla terra e guardando al nostro piccolo "universo" non possiamo fare a meno di cogliere le stridenti contraddizioni tra mondo economico e mondo "immaginario"..è nata prima la gallina o l'uovo? Se erediti un relitto puoi fare due cose: buttarlo, rottamarlo e ricostruirlo.. Non credo sia possibile la rottamazione, anche se la ricostruzione appare difficilissima...Ma pensare che la ricostruzione del solo mondo economico, osservandone le dialettiche "ortodosse" o invertendole, possa essere l'uovo di Colombo mi sembra una aberrazione..Se non altro perchè resterebbe aperta e senza risposta la domanda del perchè questo mondo economico, è nato, si è affermato, si è globalizzato e rischia di scoppiare..se non è già scoppiato... Non è certo questo il posto dove affrontare problematiche così ampie e complesse..ma in qualche modo e luogo bisogna pur cominciare...prima lo si fa meglio è per tutti quelli, compreso, Felice, che in questo progetto hanno creduto e puntato...Molti di noi, tra cui io, nulla contiamo all'interno del Movimento...Eppure siamo qui a scriverne e parlarne...(continua.. se ne avrò voglia..)

fRANCESCO ., FAVARA Commentatore certificato 15.09.18 08:22| 
 |
Rispondi al commento

La figlia di Scajola indagata con l'accusa di aver creato un falso profilo Facebook per insultare i rivali politici, si giustifica: "l'ho fatto a mia insaputa".

[@antonio_carano]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.09.18 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Penelope
Martina tuona contro il fondo decurtato di 10 milioni ai disabili
Ops!
Non sapeva che il taglio è del governo Gentiloni
.
E vi ricordate quando Renzi tagliò 100 milioni (poi dovette rimetterli) ai malati di SLA?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.09.18 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Draghi:" Le parole del Governo italiano hanno fatto danni."
E' vero: si stava così bene prima quando pagavano, non si lamentavano, si accattavano i migranti e stavano tutti zitti.

[@LVIX1]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.09.18 08:02| 
 |
Rispondi al commento

Penelope
Martina tuona contro il fondo decurtato di 10 milioni ai disabili
Ops!
Non sapeva che il taglio è del governo Gentiloni

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.09.18 07:34| 
 |
Rispondi al commento

Andrea Salsa
La scorta del PD è la Gente? Anche ieri, dopo un mese, a GENOVA nessun rappresentante del Pd, nessuno si è presentato alla commemorazione dei 43 morti. Hanno toccato il fondo definitivamente...

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.09.18 07:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io posso capire la7,La Repubblica,il Corriere della Sera ,la Stampa e gli altri giornali di regìme ,che sono tutti schierati a favore dei Benetton, ma quello che non riesco a capire e perchè lo è pure la Rai. Quali legami possono esserci fra la Rai e la famiglia Benetton.Presumo posssano essere solo legami di natura politica, in particolare con l'ex partito di governo il PD- Quasi tutti i vertici Rai nominati da Renzi, noto amico dei grandi potentati economici italiani- Questa è l'unica spiegazione possibile. Fuori,al più presto la politica dalla Rai- Altrettanto presto la legge sull'editoria e quella sul conflitto d'interesse- Questo paese ha bisogno di pulizia, molta pulizia, per questo il popolo ha votato M5S- Non mollate tenete duro ed andiamo avanti-

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 15.09.18 06:38| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi e tutti gli altri ladroni devono restituire tutto il malloppo con gli interessi e poi vanno buttati in galera per tutta la vita!!!
Cosi dobbiamo fare subito se vogliamo salvare l'Italia!!!
Salvini va da Berlusconi ma deve stare attento a non farsi comprare!!!
Grazie e cordiali saluti.
Rinaldin

franco rina Commentatore certificato 15.09.18 03:00| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ancora ... Scimmiotto un attimo i troll (ovvero i nostri personali "competenti")...

Ma come!! Il Governo Lega/5 Stelle non ha ancora trovato la formula alchemica della trasformazione del piombo in oro?

I competenti ... Sia dirigenti che schiavetti ...
mangiano da anni kili e kili di cac.ca per poi raccontarci che è il miglior cibo possibile.
Da simili palati, guastati da anni di cannibalismo (cac.ca che mangia cac.ca), richiedere di riconoscere cibi sopraffini è tempo perso ...

... ^_^ ...

Amor de Roma FF, Amor Commentatore certificato 15.09.18 00:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"JOBS ACT" vuol dire "POSTI DI LAVORO"

Altro esercizio semantico dei nostri "grandi competenti" che ci hanno governato fino al 3 marzo c.a.

In effetti "posti di lavoro" vuol dire tutto ma anche nulla.

E' come il PIL che oggi annovera (se non erro) anche gli entroiti di mignotte e affini (tanto al kilo ovviamente).

La politica moderna, fra una panzana e una fregnaccia, usa parole generalizzate ma che sembra abbiano un grande valore morale ...

Morale ... Morale ... ma quale sarebbe poi la morale più giusta?
Ogni singolo individua ha la sua morale ... Anche se non lo sa ...

E chi dice che una morale sia meglio di un'altra?

Chi sa indicare la "morale oggettiva" da prendere in considerazione?

L'Etica (considerata quale "morale oggettiva") potrebbe essere presa in considerazione ...
Ma l'etica, al primo passaggio umano, diviene "morale" e si sporca sempre più mano a mano che gli uomini la manipolano con il loro volgare passa parola.

Per questo Beppe Grillo ci tiene in allerta cercando di farci comprendere i trucchi semantici che la classe che dirige (i capaci ... per intenderci) s'inventa scimmiottando morali talmente generalizzate che si rivoltano esattamente nel loro contrario.

E buonanotte.

Amor de Roma FF, Amor Commentatore certificato 15.09.18 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Questo "abbraccio" ce l'hai solo se sei una persona "degna" ed è dedicato alla facciaccia degli " indegni " ed infami penna-venduti!

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/photos/pb.383458618802776.-2207520000.1536961496./479771682504802/?type=3&theater

Roberto ., Roma Commentatore certificato 14.09.18 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Un piccolo appunto.

Gianroberto Casaleggio è stato un grande e fine organizzatore.
Dotato di grande sensibilità e umorismo (quest'ultimo svelato dal nostro Beppe Grillo) è sempre stata una persona sopra le righe.
Solare, Venusiano, lunare, ha sempre rifiutato la popolarità e nel contempo, come quasi tutti i solari, ci ha lasciato troppo presto.
Fine conoscitore di tante cose, dava l'impressione di conoscere molto di più (quest'ultimo aspetto, svelato sempre dal nostro Beppe) ...

Chiedo, pertanto, di non dare la paternità di aforismi a lui (da uno degli ultimi post... diceva: Il tempo è tutto quello che possediamo).
Se volevate farlo rivoltare nella tomba ci siete sicuramente riusciti.

Tale frase, infatti, ha paternità diverse e che si perdono nella notte dei tempi ... Lui, da grande conoscitore delle cose umane, l'ha semplicemente rinfrescata, quella frase, non inventata ...

Si richiede pertanto più attenzione ... anche perchè sono sicuro lui apprezzava le fonti dalle quali prendeva in prestito tutto il suo sapere.
Avrebbe fatto piacere anche a Giamnroberto che non gli si affibiasse nulla che non fosse suo ...

Attenzione per favore e grazie.

P.S.: la nostalgia gioca brutti scherzi. Soprattutto quando si vuol ingigantire colui che invece vestiva con estrema dignità i suoi umili panni ... Non affibbiamo ad altri le nostre proiezioni di vanagloria. Coloro che nominiamo, il più delle volte, non lo meritano proprio.

Amor de Roma FF, Amor Commentatore certificato 14.09.18 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

stanno superando il ridicolo, mi riferisco al tema della serata sul Blog: gli zerbini dell'informazione al guinzaglio di renzusconi ed i loro amici ladroni come de benedetti,cairo,caltagirone,etc..
i fatti sono che stanno governando solo i 5S, Di Maio con l'ILVA e tutte le altre vertenze con le aziende in crisi ed i lavoratori che rischiano il posto, Toninelli con il Ponte crollato e tutto il da farsi per regolare la gestione di autostrade, le famiglie delle vittime, gli sfollati e la ricostruzione, Bonafede con la legge anti corruzione, Crimi con la riforma dell'editoria, la Castelli con il reddito di cittadinanza. Dall'altro lato la lega in pratica di concreto ha fatto una sola cosa la lotta all'immigrazione , punto! Nonostante questa disparità enorme che vedrebbe anche il più distratto al mondo tra i giornalisti, i nostri ripetono imperterriti a reti unificate h24 che questo governo è a trazione leghista, che Salvini fa tutto lui e che i 5S non stanno facendo niente, facendo una propaganda enorme alla lega, e qualsiasi cosa dicono i5S vengono attaccati con insulti e sberleffi. Raccontano una storia al contrario sotto il naso degli italiani tutti i giorni. Io non so con precisione come andrà a finire questa storia, ma penso che in tempo di internet sia difficile prendere per il cubo la gente per molto tempo, è possibile con una parte per un periodo, ma alla fine il tam tam di internet fa arrivare la verità, e tutti si stuferanno di assistere a questo teatrino della menzogna.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 14.09.18 23:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho sentito che il toy boy di Brigitte vuole fare un reddito minimo garantito per coloro che sono in difficoltà e se dopo un paio di proposte di lavoro non si torna a lavorare si perde il sussidio, ma io dal qualche parte queste cose le ho sentite il Italia qualcuno mi aiuti a ricordare ,anche perché ricordo anche i spernacchiamenti e i belati dei giornaloni e della cosiddetta meschina opposizione riguardo una proposta più che simile.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 14.09.18 23:30| 
 |
Rispondi al commento

OT

Ormai, come dice Oreste sp., siamo in guerra con questa maledetta stampa e con questa rai infestata da...zecche come questa deficiente, idiota, cretina ed inetta...microfono-venduta di Agorà di..rai 3 somari e 3 pidioti rimasti,
che ha iniziato l'intervista al ministro Toninelli dicendo:

" Partiamo dal decreto di ieri ( per Genova) che però NON CONTIENE MOLTE COSE..."!!

Ovviamente Toninelli...troppo buono, ha risposto per le rime mentre io a questa imbecille, gli avrei dato un...buono gratis per andarsene affan... e me ne sarei andato via!

https://www.facebook.com/danilotoninelli.m5s/videos/vb.394306980707405/268455880440918/?type=2&theater

https://www.facebook.com/danilotoninelli.m5s/videos/vb.394306980707405/268455880440918/?type=2&theater

Roberto ., Roma Commentatore certificato 14.09.18 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL BLOG E' RIMASTO SOTTO ATTACCO NELLE ULTIME 2 ORE

Dovrebbero prendere provvedimenti.


Oggi il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... e pubblica il falso.

Oggi il giornalista è colui che non distingue più il vero dal falso…ma pubblica il falso.

Il vero giornalista rimane colui che riporta il fatto, stampa la notizia e scatena l’inferno.

Forza Marco, Tommaso, Franco...e tanti altri illustri o sconosciute sentinelle della giustizia e dei diritti di un popolo che non ha più voce…

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.09.18 22:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Prof. Giuseppe Conte è un vero Grillino, emoziona ed entusiasma allo stesso modo quando parla, oggi il suo discorso a Genova è stato fantastico …

cristiano i. Commentatore certificato 14.09.18 22:17| 
 |
Rispondi al commento

OT

Premettendo che mi scuso per il linguaggio usato ma a tutto c'è un limite e in questo caso il limite dell'educazione è ampiamente superato da questo infame titolo di un articolo de " il foglio...di CARTA IGIENICA", scritto da un " indegno " non solo perchè dimostra di essere una penna-venduta ma anche come " uomo " perchè, non contento di titolare sul decreto per Genova presentato dal Premier Conte:

" Il decretino del governo sul ponte diventa lo spot dell’immobilismo grillino"

questo infame, sottotitolando con :

" Regione, comune, Austostrade e Fincantieri lavorano a una soluzione. La confusione di Toninelli complica la mediazione della Lega "

insulta la memoria delle 43 vittime, i loro cari, i feriti, gli sfollati, chi ha perso il lavoro e il caos del traffico genovese, quando dice che... " Autostrade sta lavorando a una soluzione" mentre " tutto il mondo" ha visto che, con le "soluzioni" prese da Autostrade e con il loro LAVORO ...NON FATTO, il Ponte Morandi è... crollato!!

L'unica consolazione è che la...puzza di MERDA che emana questo articolo, in internet non si sente!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 14.09.18 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi!!!!

Pepe 14.09.18 21:47| 
 |
Rispondi al commento

@Felice L., estero, scrivi:
"Manca una visione dall'alto, una profondità, un principio fondande (lapsus Annunziatae, ndr) che non è semplicemente "dalla parte dei cittadini", non significa nulla. Non basta dire onestà, perchè quella ha a monte altro... neanche serve un reddito di cittadinanza se non è integrato in un programma capace di vedere a quali parametri si pone in rapporto, da quale parte si dragano le risorse..."

https://www.movimento5stelle.it/programma/index.html

Buona lettura Felice

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.09.18 21:26| 
 |
Rispondi al commento

ZZZZZZZZZZ.....ZZZZZZ... mi faccio seghe mentali e non mi rispondete?
Siete dei maleducati!
Non lo volevo dire ,ma mi ci avete costretto.
ZZZZ... posto,leggo,ZZZZ... leggo il post,certamente non capisco un ca**o ,ma almeno ditemelo!
Non ho ancora capito.... ditelo chiaramente che rompo i @@...gnurant!
Non vi parlo più!
gne,gne,gne,gne,......

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.09.18 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Europa ci stanno trattando da zerbini.
Ci insultano perchè stiamo GIUSTAMENTE puntando i piedi in fatto di emigranti. NESSUNO li vuole, solo noi ne abbiamo accolti a migliaia, ma ci trattano da razzisti, xenofobi, arrivano pure i commissari dell'ONU!
Certo, finchè mandavamo i BUFFONI a rappresentarci tutto andava bene, tra quello che faceva "le corna" sulle foto, che trattava da culona una certa persona, quell'altro che pur di non scontentarli si calava i calzoni, e l'altro che quando parlava inglese faceva ridere tutti, andava bene, ora che abbiamo recuperato un po' di DIGNITA' e non facciamo più ridere nessuno, siamo diventati nemici da tenere d'occhio...

rosella d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.09.18 20:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Per chi vuole sentire le parole dette dal Premier Conte alla cerimonia commemorativa a Genova, questo è il link:

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/496995764037492/?hc_ref=ARQinTEEdHaN1Y3UYo52C43on5KfLcQjQAJLqzd8DnRRruqCjUg65Fui20Ekph1lT4w

Roberto ., Roma Commentatore certificato 14.09.18 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Voglio ricordare il Califfo che oggi avrebbe compiuto 80 anni.

Un cantautore di poesie, un uomo buono dal cuore grande.

"Non escludo un ritorno" ha voluto scrivere sul suo epitaffio.

Per me non è mai andato via, la sua musica, come lui, è immortale.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.09.18 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io svolgo un lavoro all'estero che è in stretto rapporto con l'andamento dell'economia del nostro paese, posso solo dirvi che i segnali non sono buoni. Io ho votato questo movimento e ci ho creduto, ci credo ancora ma con riserve che crescono, ma non penso che questo commento sarà letto da molti per varie ragioni. Manca una visione dall'alto, una profondità, un principio fondande che non è semplicemente "dalla parte dei cittadini", non significa nulla. Non basta dire onestà, perchè quella ha a monte altro... neanche serve un reddito di cittadinanza se non è integrato in un programma capace di vedere a quali parametri si pone in rapporto, da quale parte si dragano le risorse (può funzionare solo se il prelievo avviene sulla base ricca della società) e neanche serve dare incentivi al sud per assumere... per assumere bisogna vendere. Inoltre, nessuna critica, non me ne importa, sarebbe bene che chi si trova al governo ce lo abbiamo mandato noi che abbiamo votato. È sparito il mantra: solo noi ci tagliamo lo stipendio, è sparito quello del taglio degli stipendi dei parlamentari, sparito il controllo delle spese... sento spesso parole e proclami, ma niente di più. Se volete ora non pubblicate il commento, così saprò se metterci una pietra sopra.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.09.18 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’EUROPA PRIMA NEL MONDO - EUROPA A CINQUE STELLE

Mandiamo via gli usurpatori dell’Europa, unita per ragioni economiche. L'economia che arricchisce le élite non unisce, ma sostanzialmente divide i popoli e al loro interno, li stratifica ed ingessa in classi sociali. Facciamo la vera Europa dei popoli solidali, unificati in un’unica nazione.
Come esempio, ci sarebbe la Svizzera.

Giuseppe C., Sinalunga Commentatore certificato 14.09.18 20:20| 
 |
Rispondi al commento

@ Amor de Roma FF, Amor...
caro francesco non è che hai problemi con il tuo PC?
Hai provato a scaricare Malwarebites?(gratis per 15 Giorni)-
Ti fai la scansione vedrai che ti trova perchè sei senz'altro vittima di qualche virus informatico.

ps: scusa solo ora ho letto la tua richiesta,per il resto credo che tu ti sbagli,forse avrai qualche filtro della piattaforma ma relativo alla formazione di qualche nominativo.
ciao! ^.^

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.09.18 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla commemorazione del morti del Morandi ho assistito poco fa ad una scena che mi ha veramente schifato. È stato un peccato, perché era stata fino a quel momento una manifestazione commossa, composta e partecipata. Quando ha preso la parola Conte, il Presidente del Consiglio di questo legittimo Governo, si sono levati dei fischi prolungati e isolati e un vocìo anche nei pressi del palco. Ho avuto la netta impressione che si trattasse di un evento organizzato: le persone che assistevano alla scena si guardavano l'un l'altro stupefatti.
Mi dispiace molto che qualcuno abbia organizzato una contestazione. Ho idea che ci sia uno zampino interessato....
Voi andate avanti, barra dritta e nessun cedimento.

antonella g. Commentatore certificato 14.09.18 19:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roberto R.
fammi una cortesia, rispondi alla domanda che ti ho fatto nel commento delle 15:58...
Grazie.

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.09.18 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi aspettavo qualcosa di più dal movimento al governo, vedo che continua a non cambiare niente, per fortuna ero venuto via dall’italia già 7 anni fa e credo che rimarrò via... non aspettavo miracoli ma almeno stipendi dei parlamentari e altro cavalli di battaglia che mi avevano spinto a votare il movimento


Come sempre bravo Luigi.

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 14.09.18 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Brutta notizia..il debito pubblico in un mese é aumentato di 18 miliardi ...perché? vi eravate ripromessi di farlo scendere ...quella che é la nostra palla al piede dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti ...

Maria Concetta Sofia, Parigi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.09.18 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Cerimonia in ricordo delle vittime del Ponte Morandi a Genova:

https://telenord.it/diretta-streaming/

Roberto ., Roma Commentatore certificato 14.09.18 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Non sappiamo chi sarà il commissario per la ricostruzione del ponte ormai ex morandi. Secondo il mio modesto parere sarebbe un ottimo commissario il
Sindaco Bucci. Ha una esperienza manageriale ventennale e di successo negli USA dove non guardano in faccia a nessuno ma giudicano secondo i meriti.
Sta gestendo la città di Genova non come un politico di parte ma come un ottimo
amministratore di condominio.

domenico de santis, genova Commentatore certificato 14.09.18 17:49| 
 |
Rispondi al commento

E' possibile che
per ottenere quell'elemosina come la chiami tu della Carta Rei di
centottanta euro da spendere nei supermercati introdotta da Renzi un anno
fa ci vogliano ancora dai tre ai sette mesi? Adesso siamo noi al governo,
possiamo snellire questa procedura? Mi sarei anche rotto i coglioni di
mangiare alla mensa della chiesa, porto due mani, posso prepararmi il cibo
da me, perche' mi devo fare imboccare dai preti come un disabile? Potete
abbreviare e snellire almeno questa pratica per ottenere almeno
quell'elemosina? Grazie."

"Sentite, prima il reddito di cittadinanza doveva essere introdotto per
l'estate, poi entro l'autunno, poi per dicembre, poi per gennaio 2019,
adesso leggo che entrerà, forse e se entrerà, solo dopo dopo aver aumentato
le pensioni minime.... ma a che gioco stiamo giocando?! La gente vive già
di elemosina caro di maio, la gente va a bussare alle parrocchie dai preti
per avere un euro - un euro e cinquanta, la gente grufola gia' nei
cassonetti della spazzatura per cercare un paio di scarpe caro di maio,
l'elemosina come la chiami tu e' gia' ORA una realta', non una minaccia da
scongiurare. La gente vive di elemosina gia' ORA!! Volete almeno tracciare
gli aiuti alimentari che arrivano dall'Unione Europea all'Italia?! Da
quando il moVimento e' al governo non si riesce piu' ad ottenere una
scatoletta di tonno una volta al mese?! Volete informarvi a chi vanno a
finire adesso questi aiuti? Migliaia di tonnellate di cibo che spariscono
nel nulla. DOVE VANNO A FINIRE questi aiuti alimentari?

a 14.09.18 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vai avanti Ragazzo sei tutti noi.Giovane Instancabile siamo orgogliosi di te.

lucy 14.09.18 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Sono in piazza a genova....cè speranza...si riparte...un abbraccio

silvana 14.09.18 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è stato pubblicato il Decreto per Genova.
Poiché l'esigenza di questo intervento è dovuta ai dolorosi fatti del Ponte crollato, immagino che in calce al Decreto vi sia scritto che tutti i costi dello stesso sono da imputare ad Autostrade/Benetton.
Se non è indicato questo aspetto, Toninelli intervieni per aggiungerlo in sede di conversione in Legge.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.09.18 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Da ragazzino, d'estate, quando gli zii d'America venivano in Sicilia, li sentivo parlare spesso di "giobbe" consistenti...pensavo fosse faticoso portarle addosso...Giovanissimo sindacalista della CGIL presi manganellate nei cortei per rivendicare la legge 300..Da vecchio mi ritrovo il Ronzino ed il suo bell'arnese di PD che la "giobba", giusto per non affaticare i lavoratori, l'hanno ridotta o fatto sparire del tutto. l'art. 18 idem...C'è da dire che tutto questo pare l'abbiano fatto sotto gli effetti di allucinogeni, s'è vero che ancora oggi si chiedono stupiti perchè i lavoratori e la gente comune non li vota più..Qualcuno, mosso da carità cristiana, dovrebbe dirglielo, magari in un orecchio...non è giusto che ancora non sapiano di avere agito inconsapevolmente...Ma forse è meglio così..che restino inconsapevoli e che inconsapevolmente escano di scena e spariscano

fRANCESCO ., FAVARA Commentatore certificato 14.09.18 16:58| 
 |
Rispondi al commento

https://infosannio.wordpress.com/2018/09/14/cadono-sempre-in-piedi/

Di Marco Travaglio


https://infosannio.wordpress.com/2018/09/14/la-tragica-metafora-del-ponte/

Di Tommaso Merlo

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.09.18 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Leggo nel post
“-Siamo a lavoro per costituire una banca pubblica per gli investimenti che sostituisca tutti gli attuali enti e fondi di investimento che erogano contributi. Una banca pubblica ispirata al modello francese”
Bene, non so cosa si faccia in Francia, ma so solo che le banche ti danno soldi... quando ne hai o hai capitale; in pratica pochissimi si fidano dell'idea; naturalmente le idee spesso son errate, ma quando l'idea è geniale, compensa i fallimenti.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.09.18 16:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avrei una semplice domanda per fare chiarezza e illuminare la mente di tanti italioti ancora anestetizzati dall'informazione (RAI-PD MEDIASET-Forza Italia) sulla situazione della costruzione del nuovo ponte a Genova e del rinvio della nomina del commissario straordinario:
"C'è forse qualcuno che pensa di far costruire o comunque far partecipare i signori Benetton e la società Autostrade alla costruzione del nuovo ponte a Genova?"
Questa è la vera domanda alla quale devono rispondere la Lega, il Presidente della Regione Toti, e il sindaco di Genova, il M5S è stato molto chiaro e deciso a tal proposito, tutti gli altri lo facciano sapere a tutti gli Italiani senza polemiche e senza giri di parole ma assumendosene le responsabilità.
Io penso che la grande maggioranza degli Italiani abbia già deciso, i grandi "prenditori" della famiglia di Treviso responsabili dell'accaduto, mettano i soldi "ritirino i cocci" e si levino per sempre dai coglioni!

stefanodd 14.09.18 16:37| 
 |
Rispondi al commento

OT

Risposta del Premier Conte sulla vergognosa assenza del sindaco di Palermo orlando, per la polemica con i tagli ai fondi per le periferie che Conte ne sta discutendo con l'Anci, nella sua visita di stamani a Palermo:

" Se il sindaco dichiara questo e non accoglie il suo presidente faccia pure. Ma bisogna essere corretti: l'altra sera lavorando fino a tarda notte ho incontrato una ventina di sindaci dell'Anci e non ricordo il volto del sindaco Orlando".

Roberto ., Roma Commentatore certificato 14.09.18 16:34| 
 |
Rispondi al commento

si parla di banca pubblica. bene.
voglio ricordare, l'ho scritto gia' un paio di volte, quello che si potrebbe fare con una banca pubblica, notizia letta qui' dentro da non ricordo quale commentatore:

la bce stampa moneta (su mandato dell'unione europea, va sempre ricordato) e facendola passare dalle banche dei vari stati, compera i loro titoli pubblici. cioe', presta i soldi alle banche, e queste si imegnano a usarli per comprare titoli di stato. lo fanno per quelle nazioni che hanno problemi a piazzare i titoli pubblici e questo meccanismo permette di mantenere lo spread basso e al riparo da speculazioni.
i soldi la bce li presta con un interessse minimo alle banche, che poi acquisteranno i titoli di stato al prezzo corrente sul mercato.

la bce deve fare questo passaggio perche'non puo' comperare direttamente titoli di stato.
pero', e qui' sta il bello della notizia che avevo letto e sto riscrivendo, la banca a cui presta i soldi non deve essere necessariamente privata, puo' darli anche alle banche pubbliche.

quindi se si avesse una banca pubblica, con questa si potrebbero ricevere i soldi alla bce a un tasso d'interesse minimo, e poi comprare titoli pubblici senza caricarli per farci guadagno.

si ricevono i soldi dalla bce con un interesse dello 0.5 (tanto per fare un esempio)? la banca pubblica compra titoli pubblici con lo 0,6 di interesse, tanto per rifarsi delle spese. oggi le banche pubbliche comprano i titoli di stato con interessi di mercato, cioe' al 2,5%.

il risparmio per lo stato e' evidente. si parla di decine di miliardi all'anno in piu' nelle casse dello stato solo con questo trucchetto.

varrebbe la pena approfondire la questione per capire anzitutto se la notizia (letta qui' dentro) e' vera e poi metterla in pratica.

carlo 14.09.18 16:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Una intervista fatta al ministro Toninelli da un giornalista " serio" perchè è...svizzero!

Il ministro Toninelli su Facebook:

" Questa settimana sono stato intervistato dalla Radiotelevisione svizzera (RSI). Abbiamo parlato delle colpe e delle responsabilità della tragedia di Genova e del lavoro che abbiamo fatto in questo mese per restituire al più presto ai genovesi dignità e sicurezza. "

https://www.facebook.com/danilotoninelli.m5s/videos/1918410951797805/

Roberto ., Roma Commentatore certificato 14.09.18 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi diranno che sbaglio,
ma sento che il M5S ha previsto 10 miliardi di € per il RDC, e si sa che i disoccupati sono 3 milioni, e ci han detto che bisogna rifare i centri d' impiego, e aggiungo io, bisogna dare € ai comuni che faranno “ lavorare” i disoccupati.

Solo per i 3 milioni di disoccupati, se sono single e hanno già l' abitazione, ci vogliono 30 miliardi di €, e spicci, se si dà i famosi €780 al mese ad ognuno.

O si pensa che dopo il RDC sarà legge, come tanti conigli, saltano fuori 2 milioni di posti di lavoro?
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.09.18 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Max Stirner
a proposito del tuo commento di ieri 19:20 nel post
https://www.ilblogdellestelle.it/2018/09/la_proprieta_dei_giornali_andra_indicata_nella_testata.html
“che ognuno di noi dà ai suoi commenti, andrebbe considerata come un atto dedicato al "sociale": un atto di comprensione verso una persona in difficoltà.” Sei psicologo!!

“Per tale motivo, se non ve la sentite di rispondergli con tale motivazione, per favore evitate di rispondergli” Sei uno che vorrebbe comandare! (1)

“La massima forma di culture …. sono i proverbi” Ti ripeto; anche la Bibbia per difesa e...

“Se fate la carità, fatelo in silenzio e con moderazione, altrimenti ignorate e abbiate pietà.” Sei uno che vorrebbe comandare !(2)

Al che mi chiedo; dato che sei uno che vorrebbe comandare, è tuo questo blog?
Se è tuo, informami che il logo “uno uguale uno” è errato e scrivi “comanda max” o chi sei; basta intendersi.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.09.18 15:42| 
 |
Rispondi al commento

GIUSTO LUIGI LA BANCA PUBBLICA E' INDISPENSABILE con quelle PRIVATE NON SI RAGIONA PRESTANO I SOLDI SOLO A CHI LI HA devi avere un REDDITO ALTO altrimenti NIENTE DA FARE!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.09.18 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio,

Vai avanti così, senza tentennamenti , sicuro di te,
--------- SEI NEL GIUSTO --------

W M 5 * * * * *

Vincenzino A., Verona Commentatore certificato 14.09.18 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Un piccolo dubbio.
Come si colloca il Governo relativamente al ripristino dell'articolo dici otto?

Mi sembra che sul contratto di Governo non si accenni a questa questione.
Sul capitolo Lavoro (il 14°) vi sono argomenti interessanti ma nulla sull'articolo dici otto ...

Ripristinarlo sarebbe una cosa cOrretta (secondo me) ... Pure se l'articolo in questione viene presentato dai neocon come una vecchia cArretta ed anche se comprendo che alleandosi con un partito conservatore, tale ripristino, porterebbe più jatture che cose buone ...

Un saluto a tutti, nessuno escluso.

... ^_^ ...

Amor de Roma FF, Amor Commentatore certificato 14.09.18 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Il Premier Conte a Trieste annuncia il varo di un codice sulle disabilità.

(ANSA) - TRIESTE, 14 SET - "Avevo preso un impegno, non potevo mancare. Sono felice di essere a Trieste ". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte appena giunto al Parco di Miramare, in occasione della sua visita a Trieste. Ad accoglierlo c'erano il Sottosegretario Vincenzo Zoccano, il governatore Fvg Massimiliano Fedriga.

"Dobbiamo varare un codice per le disabilità e la manifestazione di oggi va proprio in questa direzione". Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte al Castello di Miramare alla firma della Manifestazione di intenti per garantire la Accessibilità internazionale al Parco e al castello di Miramare, accessibili a qualunque portatore di disabilità. Il primo ministro ha poi letto l'Art.26 sui diritti fondamentali dell'Unione europea. "Questo di oggi è un primo passo cui seguirà il Codice; che i fatti assecondino gli annunci e le promesse". L'iniziativa è promossa dal sottosegretario alle Disabilità, Vincenzo Zoccano, che lo stesso premier ha definito "infaticabile"; alla firma c'era anche il Governatore Fvg, Fedriga.

Roberto ., Roma Commentatore certificato 14.09.18 15:32| 
 |
Rispondi al commento

con massimo rispetto per le vittime di Genova ricordo le ancora più numerose vittime da suicidio in seguito alla crisi organizzata dai potenti per danneggiare l'economia italiana, complici i corrotti di casa nostra.
Ricordiamolo.

pensieri di un italiano 14.09.18 15:02| 
 |
Rispondi al commento

SCANZI altro personaggio che si sarebbe accodato al berluskonismo (di destra o sinistra è uguale) Purtroppo per lui è arrivato tardi alla festa.....

Mauro Magni 14.09.18 14:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'Italia è in mano alla delinquenza sia mafiosa sia politico affaristica sia quella spicciola

tipo tassisti abusivi e minacciosi, parcheggiatori scippatori e infamoni vari.
NON C'E' lavoro?.....emigrate dove c'è
x chi vuole LAVORARE VERAMENTE oppure?

volete andare a rubare? va bene - basta che dopo ANDATE IN GALERA
Il lavoro non si pretende da nessuno SI CERCA

Mauro Magni 14.09.18 14:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un consiglio ai 5S al governo: non prestate il fianco a quelli che vi danno fretta, sperano solo che commettiate errori per farvi cadere , a partire da Draghi che faceva le riunioni segrete con napolitano e l'ebete per accontentare i grosi squali della finanza e fottere gli italiani. Se il reddito di cittadinanza non parte subito al 100%, limitandolo inizialmente ai super bisognosi,non è la fine del mondo , e le critiche che pioveranno dagli zerbini dell'informazione non faranno danni , anche perchè le farebbero qualsiasi cosa voi facciate, ma almeno non date adito agli squali di azzannare i nostri TDS con la scusa del rapporto deficit PIL, quello si sarebbe un danno grave che metterebbe in bilico la sopravvivenza del governo. Fate invece partire il prima possibile la legge anti corruzione di Bonafede , vedrete quante decine di miliardi vi ritroverete di più in cassa, con i quali potrete comodamente fare sia il reddito di cittadinanza sia la flat tax in piena tranquillità dei mercati . In poche parole in questo paese martorizzato dalla corruzione, non c'è bisogno di strafare e prendere rischi, potete vincere a mani basse, basta non rubare e soprattutto non farli più rubare, poi tutto si mette a posto come conseguenza.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 14.09.18 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che il reddito di cittadinanza venga applicata subito come legge per i ragazzi che fanno volontariato presso i vari comuni

Distinti saluti

Maria Giuseppa Montanaro.

Maria Giuseppa Montanaro 14.09.18 14:22| 
 |
Rispondi al commento

di cosa vuole parlare TOTI di che si lamenta?
presidente della regione Liguria grazie all'accordo scellerato PD-sforza Italia....

DOPO LA STRAGE DEL PONTE DI GENOVA
vi disturba che mettano il naso nei vostri orti?
c'è troppo letame?

Mauro Magni 14.09.18 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Si parla ancora di quota 100 con non piu' di 2 anni di contributi figurativi. Così si penalizzano coloro che hanno avuto una vita lavorativa travagliata con cassa integrazione e mobilita'. Speriamo, sempre che questa quota 100 si fara', che il governo non faccia una fesseria del genere.

undefined 14.09.18 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Buondì ... ^_^ ...

Amor de Roma FF, Amor Commentatore certificato 14.09.18 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se vogliamo fermare l'emorragia di voti dobbiamo fare qualcosa di eclatante . Bonafede potrebbe mandare gli ispettori nei tribunali dove si mandano liberi gli stupratori , oppure interessarsi dei milioni rubati a Amatrice o ai bambini africani . Riaprire il caso Consip riportandolo alla sua sede naturale , a Napoli ! Sono tante le cose da rivedere e correggere anche nel campo della giustizia .

vincenzo di giorgio 14.09.18 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

STAMPARE SOLDI,

QUALSIASI FOGLIO DI CARTA NON VALE NEANCE UN UNGHIA RISPETTO AD UNA VITA UMANA.

ADESSO LIERATEVI DALLE CAZZATE CHE VI/CI RACCONTANO E RILEGGETE LA FRASE SOPRA.
LA TUA VITA,LA SCAMBIERESTI PER LA TUTELA DELLO SPREAD?
ALLORA PERVHE' LA SCAMBIATE?

NESSUNA STATISTICA PUO' VALERE PIU' DI UNA SOLA VITA UMANA.
Chi decide di ELIMINARE un tot di persone per favorire un sitema e UN PAZZO,anche PERCHE' NON METTENDOCISI DENTRO( eliminandosi per primo) NON E' MAI CREDIBILE,E' FAZIOSO E DEVE ANDARE DA UN DOTTORE.
NON STA BENE!

IL RESTO SONO SOLO GIRI DI PAROLE PER VIVERE SGUAZZANDO NEI GIOIELLI.
Giusto Fornero?
TI SEI INGABBIATA NELLA TUA POCA CONSAPEVOLEZZA..e poco prima che arrivi la "livella"..CAPIRAI!,e NON BASTERA IL PERDONO CHIESTO AD UN CROCEFISSO..sara' come un chiodo che ti devastera' dentro.
Ed io..NON CI SARO'!

Luca Fini 14.09.18 12:48| 
 |
Rispondi al commento

SOTTOSPECIE DI UMANOIDI INGIOIELLATI E SCORTATI.
IMPOTENTI!
( ..e questo e' solo il titolo...)

ABBASSARE URGENTEMENTE LE TASSE A NUOVE AZIENDE CHE APRONO IN ITALIA MA COSTRINGERLE DA SUBITO A STIPENDI DURATURI E DIGNITOSI,se no,al prossimo governo o svolta,tutto torna come prima.
Quindi 90% di contratti indeterminati a 1500 euro al mese.

OPPURE dato che gli investimenti sull'innovazione durano 4/7 anni,contratti a termine SETTENNALI ma FATTIBILI SOLO A GIOVANI FINO AI 33 ANNI.

COSTI QUEL CHE COSTI..PER STRADA..NON C'E' LO SPRED!
CHI E' SOPRA I 40 ANNI VA' IMPERATIVAMENTE STABILIZZATO,altrimenti ,uno stato si puo' definire VIGLIACCO!

A CHE SERVE UNO STATO,UNA COSTITUZIONE,SE ESSI NON GARANTISCONO LA DIGNITA' UMANA.
Altrimenti,VIA STATO,VIA COSTITUZIONE,VIA CONFINI E SOPRATTUTTO VIA LE MANI DALLA PERSONA.perche' nel recente passato,HANNO TOLTO non solo gli ultimi spiccioli in tasca,MA QUELLE SOTTOSOECIE DI MERDE,CHE NON CAPISCONO..RIPETO NON CAPISCONO,HANNO TENTATO,RIPTO TENTAO,DI TOGLIERCI LA DIGNITA' UMANA.

NON CAPISCONO PROPRIO PERCHE' HAN LA PRESUNZIONE DI CAPIRE.
DELIRANTI IMPOTENTI.
ANDATE 3 MESI SOTTO UN PONTE E POI PARLATE..SOTTOSPECIE DI UMANOIDI!

MA I NUOVI STIPENDI NON POSSONO E NON DEVOMO ESSERE SOTTO I 1500 CON UNA BUONA DOSE DI DEFISCALIZZAZZIONE.

PROVVEDIMENTI DI CASSA INTEGRAZIONE,ECC..UTILI MA PER NIENTE RISOLUTIVI,PER CUI NON E' IL CASO DI VANTARSENE!

SONO STUFO DI PAGAE LA SCORTA AD EX MINISTRI!
Non avranno mica paura?
O hanno paura di cio' che fanno?
COME MAI?

Luca Fini 14.09.18 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma se dove ci sono "crisi" aziendali con il mercato dei prodotti che c'è e che si vendono e solo per motivi di profitto "esasperato" l'azienda dichiara la "crisi" perché i lavoratori con varie formule non rilevano l'azienda e ciao proprietà ? Esempi positivi ce ne sono. Prof. Barba cell. 3492309259

Francesco Barba 14.09.18 11:51| 
 |
Rispondi al commento

"Grazie, job act"....


https://www.youtube.com/watch?v=sUbB4__PC5k

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.09.18 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Tanti danni in così poco tempo non li aveva mai fatto nessuno. Ci vorranno 10 anni per porvi rimedio (1000 gg di governo Renzi).

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 14.09.18 11:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"MANOVRA"
La coperta è corta e le necessità sono molte.
Bisogna quindi scegliere.
Qual è la regola che deve indirizzare il ns. Governo del Cambiamento: in prima battuta vengono i cittadini e, fra questi, soprattutto quelli più deboli.
Quindi le poche risorse vanno indirizzate con oculatezza e discernimento.
Faccio due esempi riguardanti due punti fondamentali oggetto del Programma di Governo e del come raggiungere l'obiettivo con equità e giustizia.
REDDITO DI CITTADINANZA: per raggiungere la massima efficacia con il minor dispendio di fondi, bisogna applicare la regola fondamentale dell'I.S.E.E.
Ci sono molti disoccupati (figli di papà) che possono cercarsi il lavoro, senza supporto dello Stato.
Quindi fissare limiti ISEE congrui affinché solo chi ha veramente bisogno sia assistito nella fase di ricerca del lavoro! (Eliminiamo cioè i furbi).
ROTTAMAZIONE CARTELLE: anche qui i debitori verso lo Stato non sono tutti uguali: ci sono i furbi e ci sono quelli che sono morosi per vere difficoltà.
Applichiamo anche qui l'I.S.E.E.: nel senso che solo oltre certi parametri si può beneficiare della clemenza dello Stato.
Non è che incasseremo meno perché coloro che sono fuori parametri, vanno perseguiti per il recupero totale del dovuto.
(Ho letto della posizione debitoria del Ministro SIRI, che sta aspettando il provvedimento per sanare il suo pregresso: con l'ISEE, LUI è ESCLUSO).
Per me l'ISEE è lo strumento che va applicato in ogni punto della Manovra.
Se così fatto si realizza la vera giustizia sociale e il Ministro TRIA potrà, con facilità, rispettare i parametri UE e.... lo spread ritornerà al suo posto.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.09.18 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo di Maio avanti senza pietà.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 14.09.18 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Controllare il passaggio di circa 300 lavoratori a tempo indeterminato da lsg a gate gourmet all'aeroporto di fiumicino.
Per la continuità seguono il lavoro alla nuova società ma la nuova società, che è comunque un colosso nel mondo del catering aeroportuale, assume con job act con sgravi a carico di tutti i cittadini, non garantendo futuro lavorativo ai suddetti lavoratori. Grazie

Sergio d., roma Commentatore certificato 14.09.18 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi!!!

Paolo V 14.09.18 10:57| 
 |
Rispondi al commento

scanzi dalla grubber: https://www.youtube.com/watch?v=zlB64PO8mQE&feature=youtu.be
scanzi è davvero un lontano parente di Travaglio , pur di apparire in Tv è disposto a barattare la sua onestà intellettuale. La prova la sua accondiscendenza nei confronti di rutelli per non inimicarsi la gurbber,che decide chi invitare. Travaglio lo avrebbe asfaltato senza pietà, visti i tristi trascorsi del personaggio, invece scanzi lo sdogana. Nel FQ ce ne sono altri che pur di apparire in TV si adeguano al gioco sporco dei formigli, gruber, floris, sciaquette del mattino. Detto questo, scanzi (i minuscoli sono voluti)come molti, se non tutti, che discertano in queste Tv spazzatura non inquadrano mai il nocciolo della faccenda, il vero bubbone del malato terminale che sono i partiti. Parlano sempre di nomi, di facce, come se la soluzione al problema fosse solo di cambiare i nomi, ignorando il vero bubbone a monte, ovvero la selezione. O sono davvero poca cosa intellettivamente o sono in mala fede e provano a nascondere per piu tempo possibile il vero spartiaque tra la politica ai tempi di interrenet e quella dei tempi della TV e giornali, tra il M5S e tutti i partiti. Lo scriviamo qui sul Blog da ormai 10 anni: il cambiamento passa dalle regole interne anticorruzione del Movimento,che fanno da filtro etico di ingresso per chi vuole fare politica. I risultati sono evidenti , non si può rubare un solo euro , vivono in una casa di vetro e tutti possono controllare ,e chi prova a rubare e fare il furbo viene sbattuto fuori, a diferenza dei partiti dove senza regole che facciano da filtro emergono i peggiori, i più furbi, i più corrotti, i più delinquenti, chiaramente tranne una minoranza insignificante. IN pratica succede che i male intenzionati si tengono alla larga e vanno ad affollare le fila dei partiti, una vera e propria selezione etica di ingresso. I partiti se rimangono come sono ancora oggi , se non si adeguano alle regole interne del M5S moriranno. Capito mediocre scanzi?

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 14.09.18 10:54| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi state attenti,non fatevi pigliare per il culo,cottarelli è pronto, mattarella pure, noi non lii vogliamo

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.09.18 10:51| 
 |
Rispondi al commento

OT

Il Premier Conte in diretta da Palermo

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/1815809055167426/?hc_ref=ARQinTEEdHaN1Y3UYo52C43on5KfLcQjQAJLqzd8DnRRruqCjUg65Fui20Ekph1lT4w

Roberto ., Roma Commentatore certificato 14.09.18 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Lo sgravio fiscale per le aziende deve essere esteso anche nel caso di assunzioni senior.
E ' dal 2008 che il Paese è "tenuto" in crisi; troppi i casi Tagina che si sono susseguiti e sono andati nel dimenticatoio, lasciando fiumane di persone a spasso, junior e senior, ma nulla ancora è stato fatto dai precedenti governi. Parlo di un Piano Serio per riformare e reintrodurre figure professionalmente valide. Oltre al reddito di cittadinanza questo Paese ha un urgente bisogno di formazione VERA E CONTINUA ( non quella degli Enti Regional, puro sperpero di denaro), quella che si svolge all'interno delle realtà produttive Italiane e che coinvolge in prima persona, l' imprenditore stesso! Non ci sarà ripresa senza Adeguata e costante Formazione per TUTTI!

Carol 14.09.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento


ot

in principio fu...esaggero?
vabbè non siate pignoli..

in principio, dicevo, fu il m5s con "nessuno deve rimanere indietro"

poi è arrivato corbyn con for the many, not the few.
seguito a ruota da grasso con "per i molti non per i pochi", praticamente ha tradotto semplicemente corbyn.. tutto più veloce

e alla fine anche emmanuel macron ha scoperto l'acqua calda col suo "faire plus pour ceux qui ont moins"*
o col suo "le combat de notre pays: ne plus oublier personne"**

mi chiederete.. e allora il piddi? niente non pervenuto, solo un miserrimo rei... :)

*fare di più per coloro che hanno meno

** la battaglia del nostro paese:non dimenticare mai più nessuno

pabblo 14.09.18 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori