100.000 iscritti a Rousseau!

di Davide Casaleggio

Oggi abbiamo raggiunto un risultato importante con Rousseau: 100.000 persone iscritte e certificate su Rousseau. E molte altre migliaia, hanno iniziato il loro processo di iscrizione e devono solo caricare il documento.

E questa comunità di persone è una comunità importante. É una comunità composta da persone che hanno deciso di mettersi in gioco, di presentare proposte di legge, di discutere le leggi dei parlamentari, di creare un evento sul territorio e di partecipare alle molte iniziative che oggi stiamo organizzando con Rousseau. Come, per esempio, il Rousseau City Lab, che gira l’Italia per parlare di innovazione o come la Rousseau Open Academy che ha l’obiettivo di descrivere e raccontare nuovi diritti di cittadinanza digitale. Parliamo di un nuovo tipo di diritti che acquisiscono più valore, più sono partecipati. E più persone parteciperanno a Rousseau e più il valore che verrà creato da questa comunità sarà importante.

Per questo, ringrazio tutti coloro che, fino a oggi, si sono iscritti a Rousseau e quelli che domani decideranno di partecipare alle iniziative che organizzeremo, o magari di proporle direttamente loro stessi. Perché questa è una comunità in cui chiunque può decidere, può proporre le attività che poi vengono condivise da tutti.

Partecipate su Rousseau.