Il Blog delle Stelle
#ByeByeVitalizi

#ByeByeVitalizi

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 169

di Luigi Di Maio

Oggi è un giorno importantissimo per tutti i cittadini di questo Paese e, lasciatemelo dire con un po’ di orgoglio, anche per il MoVimento 5 Stelle. È un giorno di festa: finalmente vengono aboliti i vitalizi! Bye bye vitalizi!

Per quanto tempo abbiamo aspettato che questi privilegi venissero cancellati! Ora ci siamo. Il MoVimento è nato anche per vivere giornate come quella di oggi, in cui un sogno diventa realtà: è un sogno che ci parla di normalità, di regole che valgono per tutti, di ingiustizie che vengono cancellate.
Chi era in parlamento già nella scorsa legislatura si ricorderà il giorno, era proprio luglio del 2017, un anno fa, in cui la Camera ha approvato la legge sul taglio dei vitalizi. Il PD aveva facce da funerale, e noi ci abbracciavamo in aula. Quella legge doveva passare anche dal Senato, ma il PD bloccò tutto, e c’è voluto un governo del MoVimento 5 Stelle per riaprire il tema e portare a casa finalmente la vittoria.

Una vittoria di tutta l’Italia, perché non è solo un’ingiustizia abolita, ma anche una conquista di civiltà. Solo alla Camera parliamo di 200 milioni di soldi dei cittadini risparmiati solo in questa legislatura. Un cittadino normale deve lavorare almeno 40 anni per maturare una pensione, mentre per la casta ad oggi sono stati sufficienti anche pochi anni (persino pochi giorni) di lavoro in Parlamento per assicurarsi a vita, anche ben prima di aver raggiunto l’età della pensione, un vitalizio pagato da tutti gli Italiani. Uno scandalo e una vergogna assoluta.

Ma noi non abbiamo mai mollato. E infatti, adesso che Roberto Fico è Presidente della Camera, non è stato necessario un iter di legge per raggiungere l’obiettivo, ma è bastato il lavoro dell’Ufficio di Presidenza della Camera, e quello che prima veniva definito impossibile, è stato fatto in appena due mesi. E al Senato completeremo l’opera e poi toccherà alle pensioni d’oro.

Invito tutti a fare una cosa semplice: postate sui social un video o una foto dove fate "ciao ciao" con la mano per salutare il privilegio che se ne va usando l'hashtag #ByeByeVitalizi. Prendiamoci questa piccola rivincita. La prima di tante che ci aspettano.

L'ufficialità arriverà nel pomeriggio di oggi, sulla mia pagina Facebook vi terrò aggiornati sugli sviluppi. E non appena sarà approvata la delibera che li abolisce noi celebreremo questo avvenimento qui a Roma, alla Camera e invitiamo tutta Italia, ovunque voi siate, a festeggiare con noi. Perché questa è una festa per tutto il Paese.

BYE BYE VITALIZI!

A più tardi!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

12 Lug 2018, 09:23 | Scrivi | Commenti (169) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 169


Tags: bye bye, camera, fico, Luigi Di Maio, m5s, taglio vitalizi, vitalizi

Commenti

 

Bravissimi! Coerenza e perseveranza, senza arretrare e senza scoraggiarsi davanti alle difficoltà. Dimostrate- dimostriamo di che pasta siete-siamo fatti.
Abbiamo ancora molata strada da fare. Ce la faremo!

Francescaaa G., Salerno Commentatore certificato 14.07.18 10:47| 
 |
Rispondi al commento

STOP A QUELLO CHE NON TI APPARTIENE

Complimenti a questo magnifico Governo che ha sbendato la dea con benda, mentre elargiva soldi che non erano di diritto di chi li percepiva, in quanto non maturati da versamenti che l’istituto previdenziale chiede a tutte le categorie per legge. E’ anche inesatto dire che questo provvedimento sia anticostituzionale da taluni costituzionalisti, proprio per il fatto che gli emolumenti in oggetto non vennero formulati su una base di richiesta da parte del popolo Italiano, che ora ne invoca l’abolizione, ma furono resi legali dagli stessi interessati che poi divenivano immediatamente gli intestatari del beneficio, come ripeto, non maturato come prevedeva l’istituto previdenziale. Questo per affermare che il provvedimento del governo Conte è costituzionale proprio nella misura in cui ha rimosso un privilegio che non era stato acquisito con le modalità costituzionali, ossia: le regalie quando furono approvate non erano espressione della volontà del popolo ma di chi voleva aumentare la sua personale ricchezza gravando sullo Stato senza aver dato in cambio nulla. Quindi se l’organismo politico le ha create, lo stesso organismo politico attraverso la maggioranza può anche revocarle. Ricordo infatti che, a differenza dei precedenti, questo è un governo di maggioranza votato dai cittadini, anche sulla base di questa promessa fatta dai politici in campagna elettorale, per cui non ci piove che l’abrogazione sia più che costituzionale e vada rispettata proprio perché è espressione del volere del popolo che nella nostra Repubblica è e rimane sovrano.

SIETE FANTASTICI, LASCIATELI STRILLARE, I CITTADINI SONO TUTTI CON VOI.

friso r. Commentatore certificato 13.07.18 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Salve,

Senza dubbio un passo importante e' stato fatto e ne sono felice.
Ma come mai si e' scelto di fare il taglio solo agli ex parlamentari e non anche gli ex senatori?
Se per dire chiunque era parlamentare per 10 anni e poi prima di ritirarsi era senatore x sei mesi, non verra' affetto da questo taglio???

Grazie a chi rispondera'

Gianluca Crimaldi 13.07.18 13:01| 
 |
Rispondi al commento

"#ByeByeVitalizi"

Dal Vocabolario della lingua italiana treccani
"abolire v. tr. [dal lat. abolere] (io abolisco, tu abolisci, ecc.). –
Sopprimere, annullare, in genere con una disposizione dell’autorità
competente: a. una tassa, a. una legge, un’istituzione, un ordine
religioso; a. la coscrizione obbligatoria. Più genericam., eliminare,
togliere dall’uso, rinunciare (o indurre altri a rinunciare) a qualche
cosa: in quel bar è stato abolito l’uso delle mance; a casa nostra, abbiamo
abolito il vino a tavola; per star bene, dovrei a. il fumo."
Qualcosa non torna......
Basta con questa falsa propaganda......."

Anonino Italiano 13.07.18 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CON IL NOSTRO M5S AL GOVERNO DO SESSANT'ANNI IL VERO CAMBIAMENTO E QUESTO E' SOLO L'INIZIO.. FORZA RAGAZZI E GRANDE M5S.

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 13.07.18 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Siete magnifici! GRAZIE. #byebyevitalizi

Vanessa R. 13.07.18 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi !!
Ma non chi comincia ma chi persevera !!
Ora dimezzate le indennità parlamentari e abolite la diaria che non ha assolutamente alcuna ragione di esistere...!!

M. Ferraris 13.07.18 00:37| 
 |
Rispondi al commento

E' proprio così: una rivoluzione gentile!

Giuseppina G., Roma Commentatore certificato 12.07.18 21:43| 
 |
Rispondi al commento

sempre di parola LUIGI, SEMPRE BRAVO!!! MA...LE CHIEDEREI DI...FARSI VAlere sulla lega..lei è forte ..lei è l'uinco vice premier che lavora con tanta abnnegazione...mentre l'altro, secondo me, va a spasso a farsi pubblicita', ma non risolve i problemi che ci sono nelle periferie..manda solo fumo negli occhi..ai creduloni..Lei LUIGI MERITA TANTISSIMO ANCGHE DI ESSERE VINCENTE SULLa lega!!! con tanta stima

simona porta 12.07.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento

https://twitter.com/RiccardoFortin/status/1017445024013930496?s=19

Riccardo Fortin, Pietra Ligure Commentatore certificato 12.07.18 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Grandiiii... Finalmente un gesto di giustizia civile.. veramente notevole il vostro impegno ogni giorno mi appassiono di più al vostro movimento.. Grazie di darci una speranza x un futuro migliore x noi i nostri figli e il nostro paese.. Grazie

Emanuel Testa 12.07.18 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ❤😘

Filippo Piccolo Commentatore certificato 12.07.18 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente!!!!!!!!!!
Ora però tocca al Senato.........
Viva M5S Bravi continuate così in modo che il pd non avrà più niente da rosicare!!!!!!

Raffaele R., 70020 BITRITTO ( BA) Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.07.18 18:00| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI 5 🌟! UN ALTRO PICCOLO PASSO VERSO LA GIUSTIZIA È STATO FATTO!
Ai soliti incontentabili pessimisti e disfattisti dico: vorreste ripulire il marciume di 30 ANNI in 3 MESI?!? DOVETE ASPETTARE!!!
A chi dice che si risparmia solo €0,89 euro:
SONO GLI ESEMPI DI GIUSTIZIA FATTA CHE VALGONO ADESSO! QUESTA È UNA VITTORIA MORALE NON ECONOMICA!
Aspettate e vedrete. (magari usando i neuroni prima di scrivere!...)
Si comincia a raddrizzare il Paese dalle storture subite negli ultimi 3/4 DECENNI!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 12.07.18 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OTTIMO !!!! La cifra non è esorbitante, ma comunque meglio impiegarla in altre cose (magari nell'edilizia scolastica) che lasciarla a questi parassiti.
Bravi, questi sono fatti non chiacchiere. Se poi penso alla Boldrini e compagni che erano d'accordo a tagliare ma bisognava vedere, bisognava pensare, bisognava ragionare, bisognava... bisognava, .... bisognava mandarli tutti a quel paese!!! come abbiamo fatto in queste elezioni

Paolo Pizzocheri 12.07.18 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Conte sulla Nato

https://cdn.jwplayer.com/videos/ge5cJofH-2kLOQlpN.mp4

V
v

12.07.18 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Propongo di utilizzare i soldi risparmiati per:
TOGLIERE L'IVA ALLE PRESTAZIONI VETERINARIE, EQUIPARANDOLE A TUTTE LE PRESTAZIONI MEDICHE
In una fase in cui i Saviano e simili pseudo-intellettuali e propagandisti-agitatori ci accusano di essere "di destra", una evoluzione di questo tipo avrebbe un notevolissimo impatto anche mediatico. Milioni di italiani (direi tutti, proprio tutti, tranne forse Mario Monti) sarebbero estasiati! La nostra (italiana) civiltà e sensibilità verso gli animali lo richiede.
Il bello (per il ministro delle finanze), inoltre, è che milioni di possessori di animali (che magari oggi ci osteggiano) ne avrebbero un enorme beneficio ed entusiastica accettazione anche giá solo a livello potenziale: cioè A COSTO ZERO finché non hanno davvero bisogno (come si spera) di portare un animaletto ammalato o ferito dal veterinario.
Le prestazioni ed anche i farmaci costerebbero meno, e certamente vi sarebbe una espansione del settore...(oltre ai veterinari persino l'industria del farmaco approverebbe!)
Insomma, un po' come la flat-tax, salvo entusiasmare anche i semplicemente "potenziali beneficiari"!
Invito tutti quelli che sono d'accordo a partecipare alla divulgazione di questa proposta!


Buon lavoro!!!

Continuiamo così , con coerenza e logica , portando in porto con determinazione anche il Reddito Cittadinanza / Legge Fornero / Legge Elettorale.

Tutti i cittadini del Bel Paese, anche coloro che non hanno votato M5S , stanno prendendo atto, che un nuovo modo di governare L'ITALIA è possibile.

Pensate in solo due mesi, senza LEGGE e Leggine tipiche degli azzeccagarbugli di Manzoniana Memoria che abitavano nel Parlamento nella precedente Legislatura , abbiamo portato a casa il taglio dei vitalizi.

Alla faccia dei Parassiti e Ladroni ( per essere buoni ) che hanno governato il Paese in tutti questi anni.

Renato Russo, Napoli Commentatore certificato 12.07.18 16:45| 
 |
Rispondi al commento

H contro i 5 stelle https://youtu.be/JO2PxNo5WI0

Notarnicola 12.07.18 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Leggo di persone perplesse per la richiesta di Trump, intendo di investire più soldoni per la NATO (4% del pil ?).
Credo che, se pensiamo all'utilità della NATO, oggi, per l'Italia e per l'Europa, a chi serve effettivamente la NATO, a chi sta usando la NATO e per che cosa, la risposta alla richiesta di Trump arrivi di conseguenza.

Alessandro L., Milano Commentatore certificato 12.07.18 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BY BY VITALIZI !!!
CI DICEVANO CHE NON SI POTEVA FARE
LO ABBIAMO FATTO !!!!

Un minuto di silenzio per i ladri che speravano a spese nostre di mantenerci tutta la discendenza.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.07.18 16:29| 
 |
Rispondi al commento

ABOLITI I VITALIZI !!
Sette anni fa sembrava impossibile. Oggi è storia. SIAMO GRANDI!!!
Grazie a tutti, portavoce, attivisti, grazie a gli 11 milioni che hanno votato M5S

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.07.18 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono stufa di questi quasi troll mai contenti che hanno sempre da ridire, che parlano di annuncite senza costrutto, che sembrano indifferenti al concentrato gioco di squadra, alla fatica determinata e infinita dei nostri, i quali devono combattere contro nemici risorgenti, con un parlamento diviso in due e un governo diviso in due, costretti a contendere ogni cm a una Lega senza confini e che ha linguaggi, modi e scopi diversi dai nostri, coi media che remano contro e i cosiddetti intellettuali finora incapaci di criticare governi di ladri e banditi, che si sono improvvisamente risvegliati per salvarsi la reputazione con coscienza rilavate di fresco, mentre i Paesi europei sarebbero ben contenti di spellarci vivi abituati com'erano al cerchio consenziente e supino dei renziani. Anche i sindacati che hanno dormito finora davanti ai piani obiettivo che ignoravano i precetti antimafia, agli stupri costituzionali, allo statuto dei lavoratori calpestato.. ecco che tutti di fronte a un governo che tenta finalmente con tutte le sue forze di rimettere in sesto il Paese sono presi tutti da sacro fuoco di distruzione, contro il Governo, contro l'Italia, contro gli italiani, contro tutto pur di rivendicare uno straccio di dignità là dove finora di dignità non ne abbiamo visto l'ombra
E questi idioti di quasitroll rialzano la testa anche loro e battono i pugni sul tavolo ed esigono, sì, loro esigono senza aver mai fatto nulla di buono per nessuno, che l'impossibile sia fatto TUTTO e SUBITO!!
Ma andate in malora tutti quanti!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.07.18 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Russia, 17 milioni di km2 per 150 milioni di abitanti, 9 fusi orari,le maggiori risorse energetiche e minerarie del pianeta (petrolio, gas, uranio, etc. etc.)
L'Europa, 5 milioni di km2 per 500 milioni di abitanti, neanche un etto di petrolio e gas.
Ve lo immaginate, Putin che ci viene ad invadere?
MA NON E' MICA SCEMO, Putin!

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 12.07.18 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sulla NATO nessun commento? Ci state prendendo per i fondelli?
Vorrei sapere da Di maio se è d'accordo su quanto espresso da Conte:
"Il capo del governo italiano, però, ha sottolineato che il problema posto da Trump esiste: “Nel momento in cui gli Usa dicono che loro contribuiscono alle spese in modo eccessivamente gravoso rispetto agli altri altri Paesi è la realtà"
Ma i paesi della Nato da chi devono difendersi per sperperare tanto danaro?

mzee.carlo 12.07.18 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono baby pensionati ancora in età lavorativa, sarebbe giusto richiamarli fargli fare dei lavori socialmente utili fino al raggiungimento dell'età pensionabile, almeno potrebbero dare un contributo alla società a costo zero.


. Se si vuole una banca del genere si proceda diversamente. Al Casaleggio , inoltre chiedo, visto che legge i dossier , se è a conoscenza di quanto denuncio in questo post e cosa intende proporre per quei manager che hanno utilizzato così malamente i miei soldi e quelli di centinai di migliaia di risparmiatori postali. Nel movimento al quale ho aderito sin dalla sua nascita vige la regola che 1 vale 1 quindi mi aspetto una risposta precisa da Casaleggio.

annunziato l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 12.07.18 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Di Maio,
volevo umilmente ricordarti che fino ad ora vi siete occupati solo di "cazziatelle" Il “ grosso” spero arrivi presto. A proposito del “grosso” volevo ricordare a te e a Casaleggio cosa era la Cassa Depositi e Prestiti prima che, a cominciare da Tremonti, venisse pian piano privatizzata e consegnata nelle grinfie delle banche e di Manager da strapazzo. Intanto ricordo che la CDP gestisce il risparmio postale costituito dai risparmi di piccoli e piccolissimi risparmiatori che hanno investito in libretti e buoni postali. In illo tempore la CDP decideva in via autonoma gli interessi da corrispondere e nel contempo concedeva ,soltanto ad enti pubblici ( comuni, province e regioni), finanziamenti su progetti di opere pubbliche previa disamina dei progetti stessi ad opera di una speciale commissione che fra l’altro doveva accertare la sicurezza della restituzione del prestito. A me non risulta che la CDP abbia mai perso, a quei tempi, un solo centesimo.Con la sua parziale privatizzazione tale certezza è sparita, anche perché in questi ultimi anni la CDP ha elargito presiti di milioni di eruro agli amici degli amici. Cito solo un prestito concesso al congiunto di un ex ministro che doveva de localizzare in Cina e un’altro alla Impregilo alla quale ha elargito un finanziamento convogliando i fondi direttamente a Dubay . Io sono un risparmiatore postale e se permettete mi incazzo e non poco nel sapere che i miei soldi vanno a finire all’estero, senza sapere se torneranno mai indietro. Ai manager di CDP bisognerebbe chiedere quali sono le garanzie che hanno ricevuto in tal senso dai beneficiari dei finanziamenti, dopo di che prendere i provvedimenti del caso. Il Casaleggio, stando a quanto si legge sui giornali, ritiene che la CDP debba essere trasformata in una banca statale di investimenti. A mio avviso CDP dovrebbe, invece, tornare alla sua missione originaria e non essere ancora una volta trasformata in una banca di investimenti anche se statale.

annunziato l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 12.07.18 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Veramente una giornata storica. Qui si fa l'Italia ( o si muore).

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.07.18 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Oltre ai vitalizi spero anche le pensioni e stipendi d'oro, i doppii stipendi dei manager e privilegi nella pubblica amministrazione, eliminate
i finanziamenti ai giornali e un bel taglio del 50% a tutte le partecipate e cooperative,infine eliminare canone rai e un vero impegno contro l'evasione fiscale e corruzione, così ci saranno le risorse per i poveri le pensioni minime e disoccupati.
Forza non
mollate!!"


L'articolato presentato in Parlamento dal deputato M5S e sottosegretario allo Sviluppo Economico, Davide Crippa. Superata la liberalizzazione del decreto Monti. Tetto del 25% a domeniche e festivi, turnazione tra le varie zone dello stesso territorio. Nuove regole anche per lo shopping online.

Perfetto!! L'uomo al centro del lavoro e non i profitti di grandi aziende e multinazionali!

Grato per quello che state facendo!

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 12.07.18 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete tutti senza cuore!
Vorrei vedere VOI, come ve la cavereste, a tirare avanti con soli 4.000 euri al mese.
CRUDELISSIMI.

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 12.07.18 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi ringrazio per il fantastico risparmio, che sarà ( €40.000.000 all'anno: 46.000.000 italiani maggiorenni) €0,89, a testa.
Se si tagliassero i baby pensionati si risparmierebbero a cranio ( €46 miliardi : 46 milioni di italiani ; non compresi i minorenni ) €1.017 all'anno.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 12.07.18 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi sembra che il M5S abbia promesso di innalzare la spesa militare, che adesso è all'1,15% del PIL ( 20.968,9 milioni di euro) , ma dato che ci sono anche i carabinieri, che “costano” 6.632,8 milioni, alla difesa, per navi, soldati e aerei.... restano il 0,7% del PIL.
Trump ci chiede di arrivare al 2 o 4%...

Usciamo dalla NATO?
O chi dice agli USA che noi vogliamo essere con il culo coperto, come da 70 anni, e non vogliamo spendere?
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 12.07.18 14:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente una notizia che rende tutti gli italiani felici .👏👏Avanti cosi


Siccome il Vice Vice Vice Presidente del Consiglio si è dimenticato di dirvelo, vi informo io quanto è costato il taglio dei vitalizi, alla Camera, perché al Senato...ciao core! come dicono a Roma.
Tanto, troppo.
Il M5S ha scambiato con la Lega (49 milioni spariti chissà dove) l'approvazione del taglio dei vitalizi (alla Camera, perché al Senato...campa cavallo), con la REINTRODUZIONE dei voucher in Agricoltura, ambito in cui non ci sono oramai più lavoratori, ma nuovi schiavi. Settore peraltro dove già esistono sufficienti strumenti, all'interno della sistema di contrattazione vigente, per far fronte alle eventuali necessità di lavoro periodico.
Complimenti Vice Vice Vice, grande risultato!
Cucù, Equitalia non c'è più...ve lo ricordate?
Bye Bye vitalizi! Good Morning nuovi Voucher!

Alberto O. 12.07.18 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Italia https://youtu.be/MQNi9V_r-2o

Nicola. b 12.07.18 14:45| 
 |
Rispondi al commento

..... continuano le bugie del Fatto Quotidiano contro la cittadina di MONFALCONE! OGGI TUONANO DI APARTHEID...... meglio riderci sopra
GRAZIE PER IL BYE BYE VITALIZI!!! AVANTI TUTTA!!!

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 12.07.18 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Noto anche con lo pseudonimo di Marc Saudade[1] (Châtillon, 1º gennaio 1931), Furio Colombo è un stilista italiano.

12.07.18 14:44| 
 |
Rispondi al commento

quasi il 40% della popolazione carceraria è composta da stranieri,....in certe carceri sono la metà....che si fa ora???....costruiamo altre carceri o che??....certo, gli italiani sono il resto, ma, sinceramente, ci bastavano!!!!!

silvana 12.07.18 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA DIFFERENZA TRA CREDERE E COMPRENDERE sul tema migranti e clandestini.
Migranti, Furio Colombo presenta il libro “Clandestino”: “Due terzi degli italiani credono a bugie su invasione e sicurezza”

E' paradossale ma: io, gli italiani e la magistratura, casomai crediamo a Buzzi e, il sottoscritto da padovano, a quello che succede nella gestione dei campi profughi/clandestini di Bagnoli, provincia di Padova, e di Cona, provincia di Venezia.
Tutto il resto è miopia e voglia di denaro sulla pelle dei disperati, a partire da moltissimi gestori del fenomeno, a finire con quei signori che pensano che l'immigrato debbano arrivare per pagargli le pensioni, magari mentre qualche migrante occupato trova un lavoro di usura e mal pagato.

Altra nota: la teoria che i clandestini stiano pagando le pensioni è una dichiarazione torbida priva di qualsiasi fondato riscontro, viceversa è certo che per ciascun ospite dei campi in cui sono ammassati le società di gestione si facciano pagare 35 euro al giorno: un valore che costa allo Stato Italiano, abbandonato anche dalla UE, svariati miliardi l'anno.
E’ mia ferma convinzione quindi che l'articolo del sig.re Furio Colombo sia ingannevole perché nei fatti, per il fenomeno, si spende denaro mantenendo povero il migrante, e di contro si produce mero arricchimento (da non confondere con ricchezza economica) fine a se stesso per i gestori dei campi di ammassamento.

Chi si occupa di economia attiva può capire, chi invece vive in quella dell'indotto passivo può solamente diffondere pure illazioni, e magari vendere qualche libro ai curiosi del titolo.

Sostenitore M5S solidale con il Governo del dott. Conte e linea di Salvini.

friso r. Commentatore certificato 12.07.18 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come vorrei che il ministro degli interni e i suoi sgerri indagassero e si occupasse anche del paramafioso De Luca .Le sue dichiarazioni televisive di stampo mafioso, vanno contrastate in ogni modo.Aspettiamo che questo personaggetto finisca in galera. Anche se la via più breve non sarebbe una cattiva idea e un alternativa. Cioè usare gli stessi metodi dei sui "compari". Affido il tutto, alla comprensione, di quello detto.

P8 12.07.18 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Strepitoso Di Maio, strepitoso Governo: ora molti baciati dalla dea sbendata inizieranno a capire un pochino di più che cosa voglia dire farsi bastare i soldi per arrivare alla fine del mese.


AVANTI TUTTA NEL NOSTRO PAESE RITORNA IL SOLE DELL'EQUITA'

friso r. Commentatore certificato 12.07.18 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Raisi che tanto si lamenta dice una cosa importante, che fino al 2010 aveva sul tavolo una bella offerta per appoggiare la maggioranza, è legale tutto ciò? Si può indagare?

Giorgio 12.07.18 14:04| 
 |
Rispondi al commento

VITALIZIO LO PRENDI UNA VOLTA E PRENDI IL VIZIO..
GIOVANARDI............... STIAMO ARRIVANDO....

aniello r., milano Commentatore certificato 12.07.18 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente gli tagliamo con la scimitarra tutto quello che hanno percepito ingiustamente. Dopo tocca alle scorte vergognose è al finanziamento pubblico ai giornali dei pappagalli ammaestrati. Adesso vi scotenniamo come faceva l'indiano kocis.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 12.07.18 13:58| 
 |
Rispondi al commento

ok togliamo i vitalizi ai parlamentari, ora pensiamo a cose più prioritarie .... non so mobilità, rifiuti per le città tipo ROMA ???

Per ora l'unica cosa semidecente è stata la metro c San giovani ogni 20 minuti...e ripeto 20 minuti
ad aspettare e altri 30 minuti ad aspettare che l'autobus passi per tornare a casa.

Alessandro P., Roma Commentatore certificato 12.07.18 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#Carrara, un operaio con un contratto di 6 giorni è morto travolto da un blocco di marmo e un altro a Novara è precipitato nel vuoto riportando fratture alle gambe, cervicale e schiena.

Quindi di che colore deve essere oggi la maglietta?

[@LVIX1]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.07.18 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Di Maio a UNO MATTINA.

Buon lavoro!!!!

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 12.07.18 13:50| 
 |
Rispondi al commento

La chiarezza su queste "piccole cose",come vengono minimizzate da alcuni,ai Vertici della Nazione innanzitutto è Grande Distintivo del M5S.
Immediatamente dopo Pulizie Generali in campo previdenziale ed assistenziale ad ogni livello.
Chi ha VERSATO contributi VERI DEVE necessariamente ricevere in proporzione,anche poco ma in proporzione matematica con regole anagrafiche UNIVOCHE nazionali anche retroattive.
Chi riceve ed ha ricevuto PRIMA ed OLTRE il versato deve necessariamente restituire se ed in quanto indebitamente percepito anche retroattivamente.
Quanto all'assistenza ai VERI bisognosi è tutt'altra faccenda da separare nettamente dalla previdenza.
Saluti e cordialità dalla Romagna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 12.07.18 13:50| 
 |
Rispondi al commento

OVVIAMENTE bye bye VITALIZI, Louis sei grande!!!

VIKI BAUM 12.07.18 13:50| 
 |
Rispondi al commento

le scorte , possibile che gente come la boschi, Gasparri, saviano e soprattutto vespa ci pesino addosso con una protezione che fa ridere i polli visti i soggetti? E' una presa per il kiul , nAUSEA! CIAUUU

viki baum 12.07.18 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Bisognerà pensare anche alla riapertura delle casa chiuse , prima o poi . La delinquenza che fiorisce intorno alla prostituzione di strada è tanta oltre allo spettacolo schifoso di culi e tette al vento !

vincenzo di giorgio 12.07.18 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente il ritorno della Società Civile.

Raffaele . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 12.07.18 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Ok sui vitalizi, ma qual'è la posizione del governo sulla richiesta USA di aumentare il budget Nato?
Quali promesse ha fatto Conte a tal proposito?

mzee.carlo 12.07.18 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo!!!! Ora subito una VERA legge sul conflitto di interessi...contro tutti i tipi di "nani" che infestano questo paese..
Un abbraccio a tutti..

antonello carta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.07.18 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Molto bene, adesso spero che si smetta di parlare tutti i giorni di questo provvedimento perchè non vorrei che la gente cominci a pensare che Renzi, a confronto di Di Maio, fosse un muto benchè parlasse e annunciasse tutti i giorni "qualcosa di nuovo". Senza la scusa dei vitalizi qualcuno sarà pur costretto a parlare anche di pensioni, reddito di cittadinanza, bloccare l'emorragia di fondi a favore delle finte COOP e tutti le altre cose che servono veramente a chi è senza soldi e senza lavoro e spera ancora nel M5S.

massimo cervesso 12.07.18 13:17| 
 |
Rispondi al commento

È una cosa molto buona togliere parte della pensione a chi non ha versato contributi corrispondenti all'assegno che riceve. Non dovrebbe essere però limitato alle pensioni sopra ai 4000 euro ma a tutti stabilendo un assegno.minimo vitale. Si potrebbe pensare che per l'adeguamento si possano inpiegare 3 anni.

Fabrizio Santoprete 12.07.18 13:06| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE LUIGI!!!!
In televisione TUTTI A SBRAITARE PER I SOLDI..... DA MORIRE DAL RIDERE A SENTIRLI!!!
SONO ANDATI IN POLITICA SOLO PERCHE' SI GUADAGNA DI PIU' DEGLI ALTRI MESTIERI!!!!!!!!
Hanno già lo STIPENDIO ESAGERATO QUASI TUTTI continuano la loro professione essendo ASSENTEISTI IN PARLAMENTO e VOGLIONO PURE IL VITALIZIO!!!!!!!!
MA CHI SI CREDONO DI ESSERE!!!!
CHE RAGGIUNGANO ANCHE LORO QUOTA 100 O 41 ANNI DI CONTRIBUTI e poi vanno in pensione e con pensione EQUA SENZA PRIVILEGI come TUTTI NOI!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.07.18 13:02| 
 |
Rispondi al commento

E .......VAI......!!!!! 🍾🍾🍾🍷🍷🍷
Le promesse mantenute, sempre.
W M5S 🎂

Pier Franco Gnesotto, Roma Commentatore certificato 12.07.18 12:51| 
 |
Rispondi al commento

G R A N D E !!!!!! ⭐⭐⭐⭐⭐

Antonio P., Mesagne - Brindisi Commentatore certificato 12.07.18 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente qualcosa di concreto e nuovo.
Bene si prosegua nella rivoluzione civile.
Si faccia attenzione però, al mondo della scuola,a non introdurre riforme fatte da altri e che altri non hanno avuto il tempo di portare a termine. In materia fiscale nulla di nuovo, nella scuola nulla, nella giustizia l'ennesima riforma del codice di procedura civile.... Una ogni sei mesi, un insulto all'intelligenza credere che dal codice dipenda la lentezza della Giustizia..
Nulla sulla sanità ,nulla sulle missioni militari all'estero e sugli insostenibili capitoli di spesa della difesa. Nulla sulla RAI...
Non annunci ma fatti e non è vero che 40 giorni sono pochi per iniziare a cambiare le cose....Salvini insegna o torneranno gli altri....

Vito Carelli 12.07.18 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi!!!

Paolo V 12.07.18 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Altre feste ci attendono e le aspettiamo con tranquillità.

Raimondo M., Corigliano Calabro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.07.18 12:33| 
 |
Rispondi al commento


Ex parlamentari in rivolta per la perdita del vitalizio?
Ringraziate il cielo che non siete nella Francia del 1789,
anche se avete fatto di tutto per farcelo credere.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.07.18 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Sul blog di Salvini ho scritto "ho 70 anni ed è la prima volta che due partiti si combattono a chi fa meglio"."Non esiste il do ut des" complimenti.

Ferdinando F., Curtarolo Commentatore certificato 12.07.18 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti quelli che vogliono abolire .... sembra facile,sopratutto in economia.
Traumi economici che agiscono sui mercati creando crisi sia sul lavoro che sul potere di acquisto della moneta.
Ma vi rendete conto che la legge Fornero non può essere abolita subito e totalmente?
Ma non avete capito che i Vaucher servono per lavori ad ore ,per coprire assenze temporanee del lavoratore.
Certo che ci deve essere un controllo per evitare gli abusi che ne hanno fatto.
Ripristinare l'art 18... prevede un riassetto delle aziende,un colpo ai bilanci delle stesse:già c'è poco lavoro.
Piuttosto cerchiamo di andare sempre avanti nel cambiamento senza minacciare l'economia 3e le aziende.
Cerchiamo di fare giustizia e non creare privilegi come hanno fatto prima gli "altri".
Date tempo al tempo e arriveremo al cambiamento.
Ve lo dice uno che di tempo ne ha poco,ma credo nei presupposti per le future generazioni.
Saluti a tutti i naviganti eeee...tranquilli che ce la faremo!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.07.18 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abolire i vitalizie era un dovere ora passiamo ai veri ed importantissimi tagli alle pensioni d' oro unitamente agli emolumenti dei parlamentari e non solo, alla spesa pubblica, all' evasione, agli sperperi ed un' equa imposizione fiscale giunta a livelli vergognosi....sempre e solo supportati dagli italiani onesti!!!!

giuliano dolce 12.07.18 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo. Ma bisogna approvare il ''pacchetto giustizia'' tutto intero e senza inutili discussioni parlamentari. Lo si approvi per decreto e così testiamo anche l'affidabilità della Lega.
"FATE PRESTO!"

I voucher vanno bene a condizione che sia previsto un guadagno orario minimo garantito che sia 6 volte il minimo garantito con il contratto stabile.
Chi è precario deve guadagnare di più, molto di più..... Facciamo della precarietà un'occasione!

Il Barone Zazà 12.07.18 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E'ora che iniziate a far pagare le tasse anche a quel mondo cooperativo che pur fatturando ingenti somme , non paga nulla.
Ci vuole una riforma fiscale seria e giusta,affinchè tutti paghino le tasse , senza settori privilegiati come è il mondo delle cooperative (cassaforte dei partiti).
Se lo Stato giustamente pretende dai cittadini serietà e correttezza ,così altrettanto il cittadino pretende che sia uno stato giusto ed equo nei confronti di tutti.

arturo archibusacci, canino Commentatore certificato 12.07.18 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Avete permesso il pagamento dei fondi all'editoria del 2017, il 42% , milioni di euro regalati al Foglio, Avvenire, Il manifesto...non dovevate permetterlo, dovevate bloccare lo stanziamento, altro che "taglieremo". Crimi sei una delusione.

http://informazioneeditoria.gov.it/it/notizie/anticipo-dei-contributi-alle-imprese-editrici-di-quotidiani-e-periodici/

massimo piacere 12.07.18 11:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Yeeeaaahhh !!!

rolando c. Commentatore certificato 12.07.18 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Ci sarà da combattere ancora a lungo ma si comincia a vedere qualche risultato. Toccare le "tasche" ai privilegiati è sempre argomento rischioso, aspetto fiducioso.

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 12.07.18 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Cosa sta aspettando Vito Crimi a tagliare i fondi all'editoria e tutte le prebende e privilegi ad essi connessi?? perche' avete pagato quelli del 2017 ??
a me questa pare retorica dell'annuncio e basta, fatti, vogliamo FATTI !

massimo piacere 12.07.18 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto bene signor Vice Premier , pero attenzione a milioni di cittadini che hanno votato 5 Stelle con pensione di miseria che aspettano le Vostre promesse.
Secondo , non permettere a Salvini e dare mano libera a accordi con il Governo di Sarraj in Tripoli , in mano a terroristi di Al Qida che mandano i barconi della morte in Italia.
Ti consiglio per il bene dell'Italia nel foturo dei rapporti con la Libia e per non far partire gli imigrati in mare verso Italia e firmare accordi di progetti con finanziamenti libici da realizzare in il Sud d'Italia nonche far lavorare Imprese Italiane in Benghazi e tutta Libia , la VIA GIUSTA è stringere rapporte con il Parlamento Libico Legale in Tobruk,
Manda il Presidente del Parlamento Italiano a tattare e non i burocratici della Ambasciata a Tripoli del PD.
Salvare i rapporti foturi con la Libia e non lasciare il Salvini a trattare .
Il solo che potrà bloccare le partenze delle barche dal mare di Tripoli-Zwara , è l'Esercito Libico VERO guidado dal Generale Khalifa HAFTAR autorizzato dal Parlamento LEGALE di Libia a Tobruk e non quello di Tripoli falso travestito da esercito libico.
Sono sicuro che stringendo accordi con Benghazi-Tobruk lei potra risolvere i finanziamenti per progetti nel Meredione italiano e far lavorare le Imprese in Libia.
Ricordo che lo stesso Trump per finanziare progetti in America e creare posti di lavoro per milioni di americani ha chiesto e ottenuto dall'Arabia Saudita 450 miliardi di dollari .
Perché l'Italia vicina e amica della Libia non potrà farlo con miliardi libici in depositi bancari in tutto il Mondo ?
CORAGGIO LUIGI

Boughaleb Bouriki 12.07.18 11:31| 
 |
Rispondi al commento

...Si ma dai con sta Fornero e sta flat tax...su dai!!
Immigrazione e vitalizi non ci cambiano o migliorano la vita!!!!

Simone Apuleo 12.07.18 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Dopo tante battaglie, siamo arrivati al dunque. Grazie guerrieri.

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 12.07.18 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Propongo che il giorno in cui sarà approvata la delibera diventi festa nazionale. #byebyevitalizi #byebyePD

Francesco Elia Commentatore certificato 12.07.18 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo! A più tardi! porto un cero a San Matteo!

Leonardo Giacomo Agate 12.07.18 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Sono finalmente soddisfatto per l' abolizione dei vitalizi e ringrazio il movimento5stelle... ma vorrei focalizzare l' attenzione su un' altro punto ovvero la reintroduzione dei voucher per le attività turistiche e l 'agricoltura, serve estendere l' utilizzo dei voucher a tutte quelle aziende al di sotto di 3 dipendenti che necessitano di personale 2, 3 volte l'anno per brevi periodi, penso a piccoli negozi in località balneari, periodi natalizi e così via. Di Maio cerchiamo di accontentare tutti, vogliamo che il movimento5stelle resti al governo a lungo.

Dario R., San Pietroburgo Commentatore certificato 12.07.18 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Che bello avere un paese civile, senza parassiti, scrocconi, ladri, corrotti, infami, bugiardi ed esaltati megalomani con le scorte. #byebyegentaglia


Vogliamo anche la riforma della giustizia.

mauri marturano, pavullo nel frignano Commentatore certificato 12.07.18 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Chissa' se un giorno queste notizie verranno diffuse su scala nazionale dai nostri amatissimi e per niente faziosi media.

Giuseppe Delogu 12.07.18 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi, sono del tutto d'accordo.
Ti ricordo, però, che è estremamente più importante la riforma della GIUSTIZIA.
Fidiamo in voi!

albino c., GIARDINI NAXOS Commentatore certificato 12.07.18 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Panem et Circences, Habemus Ronaldo
30 milioni di Euro a stagione,per quattro anni,praticamente 750.000 Euro per correre dietro ad un pallone per 90 minuti.
Io,con 10 ore di lavoro notturno,2.700 a "stagione".
Non c'è ne a sufficienza per incazzarsi??

Clo' D., Bologna Commentatore certificato 12.07.18 10:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

diretta dalla Camera

http://webtv.camera.it/home

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.07.18 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Va bene ridurre i vitalizi dei Parlamentari, va bene il decreto Dignità ma quando si legge della morte di un lavoratore con un contratto di 5 giorni schiacciato da una lastra di marmo allora pensi che forse il il decreto DIGNITA' è un "decretino", che forse sarebbe il caso di fare i PASSI un poco più lunghi e si ricominci a parlare di art.18 da ripristinare e magari aggiungere al decreto DIGNITA' la postillina che obblighi gli imprenditori ad assumere chi fa ripetuti contratti precari! Altrimenti non se ne esce!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.07.18 10:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BYE BYE VITALIZI!!!!! E naturalmente grazie presidente Fico grazie a te Luigi e a tutto il movimento. Un abbraccio e continuare così BUON LAVORO

Zabry Natoli 12.07.18 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Luigi è vero, quello che si legge sui giornali, che per ottenere di votare per il taglio dei vitalizi hai dovuto cedere sui voucher?

newmail ***** Commentatore certificato 12.07.18 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Grazie luigi!!! Avanti cosi!!! Wm5s!!! Grazieeeeee!!!!

Cristina andriani 12.07.18 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Grazie M5S!!!!!

Claudio B. Commentatore certificato 12.07.18 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Gigi.... siamo sempre informati!
Grazie.... prima tutto di nascosto,oggi si comincia con la trasparenza,solo con il m5s si può sapere qualcosa ed in rete!
Chissà che notiziona su tutti i quotidiani !?!?

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.07.18 09:26| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori