Giorgio Trizzino vice presidente della Commissione Speciale alla Camera dei Deputati

di Giorgio Trizzino, portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera

Sono stato eletto vice presidente della Commissione Speciale alla Camera dei Deputati.

La Commissione speciale ha un ruolo fondamentale perché di fatto da qui passeranno tutti gli atti urgenti del governo su cui il Parlamento dovrà esprimere il proprio parere.

Tra questi potrebbe esserci anche il Def, il documento di economia e finanza, che traccia le linee di politica economica dei prossimi tre anni. Un documento cruciale sul quale il M5S intende dare il suo contributo, per un piano economico innovativo che permetta politiche espansive e insieme la riduzione del debito.

Ci occuperemo anche dei temi più svariati, dall’ambiente al turismo, dai trasporti alla sicurezza delle reti informatiche.

La commissione lavorerà fino a quando non si insedierà il nuovo governo e verranno quindi costituite le commissioni parlamentari permanenti.

E’ la prima occasione che ho per mettere al servizio del Paese le mie competenze professionali frutto di anni di lavoro e di impegno nel campo della sanità e della tutela della qualità della vita.

E’ una responsabilità che sento profondamente e che porterò avanti con impegno, nella convinzione che anche attraverso il lavoro di questa Commissione si potrà dare una risposta alle esigenze del Paese e dei cittadini, che da troppi anni aspettano un governo del cambiamento.

Sono certo che questa è l’occasione buona per aiutare davvero l’Italia a crescere e a diventare un Paese migliore.