
Parte 'futuro in programma': prima tappa a Viterbo con Di Battista
1 febbraio 2018 alle ore 16:57•di MoVimento 5 Stelle
di Alessandro Di Battista
Un viaggio lungo un mese che mi porterà in tutte le regioni della Penisola per spiegare ai cittadini italiani il programma di governo del MoVimento 5 Stelle. È davvero un'emozione incredibile quella che provo alla vigilia di questa nuova avventura. Per me è un onore poter sostenere il MoVimento in questa battaglia sacrosanta per liberare il Paese dai partiti che l'hanno schiacciato e soffocato. Parte oggi "Il futuro in programma" il tour in camper che toccherà 41 località da Nord a Sud e si concluderà il 2 marzo. Sarà l'occasione per parlare dei problemi che affliggono l'Italia, per presentare i nostri candidati alle elezioni e le soluzioni che vogliamo portare nei nostri territori.
Oggi la prima tappa del tour sarà a Viterbo: vi do appuntamento alle 19 in piazza Unità d'Italia. Con me sul palco ci sarà anche Roberta Lombardi, la nostra candidatura per la presidenza della Regione Lazio. Domani riprenderemo il suo viaggio dirigendoci a Nord, prima di virare verso il Sud e le Isole, attraversando località note e meno note. Il nostro Paese non è fatto solo di grandi città, ma anche e soprattutto da una provincia che ha il diritto di esser ascoltata e di ricevere riposte all'altezza da parte di chi, come noi, si candida alla guida del Paese. Sarà una lunga avventura alla quale vi invito a partecipare, perché il cambiamento dell'Italia passa attraverso l'impegno di ogni persona. Il futuro è in programma... adesso. Vi aspetto!
Di seguito le tappe aggiornate del tour:
- G- iovedì 01/02/2018 VITERBO 19:00 (Piazza Unità D'Italia)
- Venerdì 02/02/2018 PONTEDERA (PI) 20:00 (Piazza Curtatone)
- Sabato 03/02/2018 EMPOLI (FI) 17:00 (Piazza Farinata degli Uberti detta Piazza dei Leoni); SARZANA (S- P) 20:00 (Piazza Matteotti)
- Domenica 04/02/2018 BUSALLA (GE) 11:30 (Piazza Enrico Macciò); CAIRO MONTENOTTE (SV) 19:00 (Piazza Stallani - Angolo Via Roma)
- Lunedì 05/02/2018 SAVIGLIANO (CN) 19:00 (Piazza Santarosa)
- Martedì 06/02/2018 CHIERI (TO) 19:00 (Piazza Europa)
- Mercoledì 07/02/2018 AOSTA 19:00 (Piazza E. Chanoux)
- Giovedì 08/02/2018 VARESE 19:00 (Piazza del Podestà)
- Venerdì 09/02/2018 ARCORE (MB) 18:00 Largo Vela; CASTEL GOFFREDO (MN) 20:30 (Piazza Mazzini)
- Sabato 10/02/2018 MERANO (BZ) 15:00 (Sandplatz - Piazza della Rena); BOLZANO 17:00 (Piazza Municipio)
- Domenica 11/02/2018 TOLMEZZO (UD) 14:00 Piazza XX Settembre
- Lunedì 12/02/2018 LENDINARA (RO) 18:00 (Piazza Risorgimento); VENEZIA 20:00 (Campo Santa Margherita)
- Martedì 13/02/2018 FORLÌ (FC) 19:30 (Piazza Saffi)
- Mercoledì 14/02/2018 URBINO (PU) 19:00
- Giovedì 15/02/2018 RECANATI (MC) 19:00
- Venerdì 16/02/2018 TERAMO 18:00 (Piazza Martiri); SULMONA (AQ) 20:30 (Piazza XX Settembre)
- Sabato 17/02/2018 LARINO (CB) 11:00; CERIGNOLA (FG) 17:30; ALTAMURA (BA) 20:00; MONOPOLI 22:00
- Domenica 18/02/2018 NARDÒ (LE) 19:00 (Piazza Salandra)
- Lunedì 19/02/2018 LAURIA (PZ) 19:00 (Piazza dei Martiri)
- Martedì 20/02/2018 LOCRI (RC) 19:00
- Mercoledì 21/02/2018 CORLEONE (PA) 18:00
- Giovedì 22/02/2018 CASAL DI PRINCIPE (CE) 19:00 Piazza Vittorio Emanuele (Piazza Mercato)
- Venerdì 23/02/2018 SCAFATI (SA) 19:00
- Sabato 24/02/2018 IGLESIAS (CI) 11:00; OLIENA (NU) 17:00
- Domenica 25/02/2018 RIETI 11:00; ORTE 18:00
- Lunedì 26/02/2018 CITTA' DI CASTELLO (PG) 18:00
- Martedì 27/02/2018 SASSUOLO (MO) 19:00 (Piazza Garibaldi)
- Mercoledì 28/02/2018 RIGNANO SULL'ARNO (FI) 19:00
- Giovedì 01/03/2018 LATERINA (AR) 19:00
- Venerdì 02/03/2018 ROMA
Commenti (23)
Giampaolo P
1 febbraio 2018 alle ore 17:38Ottimo bravi, la gente deve conoscere il programma di governo.
Gli altri partiti invece chiedono il voto a scatola chiusa, e nemmeno hanno un programma.
oreste ..
1 febbraio 2018 alle ore 18:04ce l'hanno ,ce l'hanno il programma ...solo che non lo vogliono dire per non spaventare i cittadini: Dittatura democratica dopo aver dissanguato le risorse dei cittadini!
Giampaolo P
1 febbraio 2018 alle ore 18:17oreste secondo me nemmeno quello sanno fare, cane che abbaia non morde.
L'unico voto utile è per quello per il Movimento.
oreste ..
1 febbraio 2018 alle ore 18:28^.^..:-)
Silvio .
1 febbraio 2018 alle ore 19:40Forza Ale! Ci saremo a Bolzano il 10 a sostenerti!
Te lo meriti, come noi ci meritiamo un'Italia migliore!
Silvano Bovi
1 febbraio 2018 alle ore 21:07Grazie Di Battista e a tutti voi, vi auguriamo che questo tour risvegli un pò di coscenze perchè come dici tu ci meritiamo un Italia migliore più attenta ai bisogni dei cittadini e siamo sicuri che con voi al governo questo accadra di certo in bocca al lupo. ( certo che devo dire da cittadino elettore del M5S che tanti miei concittadini hanno proprio la testa dura e la memoria corta).
Andrea L.
2 febbraio 2018 alle ore 09:27Ne sono convinto da molto tempo: dai nostri nipoti sarete ricordati come i nuovi padri della patria. Grazie a tutti. Grazie diba. Grazie beppe.
Grazie Gianroberto.
A venezia il 12 ci sarò e spero di portare qualche amico caro a cora scettico.
enzo bargellini
2 febbraio 2018 alle ore 10:06Carissimo,grande impegno grande determinazione espressi con dignità e onore.
Saluti e cordialità dalla Romagna.
Marco Facchinetti
2 febbraio 2018 alle ore 11:04Mi piacerebbe partecipare alla terzultima e alla penultima!!
peppino russo
2 febbraio 2018 alle ore 11:43- "E' BELLO DOPPO IL MORIR, VIVERE ANCHORA"
E' riportato sulla copertina dei dizionari Loescher, sotto al disegnino di un vecchietto che si mangia una clessidra!
Alcune fonti lo attribuiscono a F. Petrarca.
Sono pochi i grandi personaggi della storia moderna che meritano questo ONORE!
Degli ultimi decenni il solo forse, nel panorama
della politica italiana ad essere RICORDATO DOPO LA SUA MORTE, POSITIVAMENTE!!! è:
-Il presidente della repubblica SANDRO PERTINI-
La maggior parte dei politici, specie del dopoguerra, sono e saranno ricordati in maniera
NEGATIVA,VOMITEVOLE,STOMACHEVOLE,ecc..anzi forse come "TRADITORI DELLA PATRIA" per averla
distrutta e ridotti gli italiani anesti alla
miseria, arricchendo le banche,gli amici massoni e mafiosi, le grandi industrie dei
poteri forti e tutto la peggior feccia dei lacchè dei partiti delle mummie!
La lista è lunga!
I nomi li conosciamo tutti!(da neapolitanis a
prodis,berlusconis,amatis,renzusconis col suo
giglio magico e tutta la feccia dei massoni e
mafiosi voltagabbana che si sono avvicendati
nei governi degli ultimi 60 anni)!
Se il 4/5 marzo dovesse avvenire il MIRACOLO
della VITTORIA ASSOLUTA del MOVIMENTO 5*****, sarà merito dei poveri italiani onesti rovinati
e dissanguati dalla delinquenza politica ed
economica italiana e mondiale!
In questo caso, forse un altro meriterebbe
l'onore di essere ricordato anche post mortis:
-Lo STATISTA TRAVESTITO DA COMICO,come lo ha
definito lannutti: cioè "BEPPE GRILLO"!
Il suo movimento sta MORALIZZANDO e SALVANDO
la nostra patria dai topi di fogna corrotti
della malasocietà italiaca!
Col consenso e il voto dei cittadini onesti
il 4/5 marzo diventeranno "FESTE NAZIONALI "
per la liberazione dell'italia dai partiti e
politici corrotti: PD/DC-FI/lega/gambette varie
di verdini, lorenzin e tutto il peggio della
politica corrotta e massone italiana!
Forza italiani in italia e all'estero!
Votiamo tutti per il MOVIMENTO 5*****!
peppino russo
2 febbraio 2018 alle ore 12:30post mortis. scusate leggesi post mortem!
enzo calderini
2 febbraio 2018 alle ore 14:28Nella lista hai dimenticato il male peggiore"B"
Zampano .
3 febbraio 2018 alle ore 20:03Enzo
il male peggiore? L'UE e l'euro!!!!
francesco urbano
2 febbraio 2018 alle ore 11:56DI BATTISTA ALESSANDRO:un grande... Ti aspetto in piazza. FORZA FORZA FORZA
rosella d.
2 febbraio 2018 alle ore 13:13Grandissimo!!!! Per me è proprio questo che si deve fare, andare nelle piazze a parlare con la gente direttamente. Raccontare gli imbrogli.
Non come si fa adesso negli studi televisivi, attaccati continuamente, interrotti da conduttori compiacenti.
La gente va chiamata in causa, scossa dal torpore.
Troppi pensano ancora che non si possa cambiare, hanno paura delle novità, stanno in pantofole davanti alla TV. Perfetto DIBA, ma mica ci sarà solo lui.
ROSSANA I.
2 febbraio 2018 alle ore 15:47AVANTI AVANTI ce la dobbiamo fare la gente DEVE ESSERE INFORMATA DAL VIVO che daLLa televisione sentono solo CAZZATE E FALSITA'.
GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO IMPEGNO....NOI FACCIAMO LA NOSTRA PARTE CON PARENTI E AMICI!!!
DOPO PERSONAGGI IMPOSTI NON VEDO L'ORA DI VOTARE FINALMENTE LIBERI DI FARLO!!!!!!!
NULLA POTRA' TOGLIERCI IL DIRITTO AL VOTO anche se ce l'hanno messa tutta A FAR PASSARE LA VOGLIA DI VOTARE AL 50% DEI CITTADINI!!!
TUTTI A VOTARE NON FATEVI FREGARE!
massimo m.
2 febbraio 2018 alle ore 15:59Buon viaggio Ale e grazie!
Forza Andrea!
Michele F.
2 febbraio 2018 alle ore 23:48Grazie.
silvana
3 febbraio 2018 alle ore 07:38grazie ale....programma domattina: stazione genova principe....comprare focaccia...trenaccio lento...busalla...Ale...dare focaccia...carica di adrenalina eeee ritorno...un abbraccio
pericle seneca ()
3 febbraio 2018 alle ore 17:27Grazie Di Battista, a te e alla tua famiglia !
Alessandra Ruspetti
3 febbraio 2018 alle ore 22:46Alessandro occorre informare, insistere e coinvolgere chi pensa di rimanere a casa e non votare, faranno la differenza, perché sono il fattore imponderabile di questa legge elettorale costruita e pensata per un governo Renzi Berlusconi. A sud i voti del PD pilotabili, molti, confluiranno sul cdx, al centro il PD farà il massimo dei voti e collegi, a nord Forza Italia voterà per il csx tanto quanto basta per togliere voti alla Lega e sostenere il PD. Tutto questo casino, questa truffa sfugge ovviamente ai sondaggi che hanno veramente in questo contesto zero importanza e possibilità di previsione nulla. Sono convinta che quando hanno pensato questa legge elettorale, si sono fatti tutti i conti : il cdx non deve arrivare alla maggioranza, ma ad una quota tale da permettere un governo di larghe intese. Il M5S deve incidere sugli astenuti e convincerli a votare per il movimento che non ha contro 2 schieramenti ma uno solo, i voti dell'uno e dell'altro si sommano e noi rischiamo di avere il 20% dei seggi pur arrivando al 29 o 30%. Spiegate questa truffa agli elettori, solo recuperando gli astenuti possiamo arrivare ad un numero di parlamentari tali da poter impedire questo scempio della democrazia o meglio la parvenza di democrazia che ci hanno lasciato.
Daniele Indino
4 febbraio 2018 alle ore 10:46Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al blog ed è la prima volta che commento. Devo dire che c'è un mondo su questo sito, un mondo parallelo ricco di contenuti, informazioni, discussioni... Per un po' di tempo sono stato scettico nei confronti del movimento ma adesso credo sia l'unica via per cambiare questo Paese. È inutile dire "faremo"...sono stati anni e ci hanno rovinato.. faremo un corno, bisogna resettare! Mi permetto di fare una piccola mia proposta in cui credo fermamente da sempre ma non ho mai avuto alcuna possibilità di esporla. PENSIONE UGUALE PER TUTTI. Ogni cittadino deve contribuire in egual misura per la pensione e alla vecchiaia siamo tutti uguali. una pensione dignitosa per tutti eliminerebbe tante disuguaglianze sociali e tutti quei parassiti che prendono 90mila euro al mese! Paghiamo già tante tasse in base al reddito, i contributi dovrebbero essere fissi, una rata fissa e uno sa già quanto prende una volta arrivato all'età pensionabile. Altra proposta: lo scontrino deve convenire a me consumatore, bisogna creare un conflitto tra me e il venditore, me lo devo scaricare altrimenti non ha senso per me richiedere lo scontrino. Tutto va scaricato (nella giusta percentuale) dalle tasse!
Ne avrei Delle altre ma per ora vi ho annoiato abbastanza. Grazie per questa opportunità. Cerchiamo di essere uniti e mandiamoli viaaaa!
mauro marenghi
17 febbraio 2018 alle ore 12:19Alessandro non mollare, continua a portare nelle piazze italiane la voce dei lavoratori traditi dalla sinistra deviata.
Che forza e verità siamo sempre tue compagne!
