No ai paracadutati! Vota i candidati del tuo territorio

di Michele Dell’Orco, modenese, candidato con il MoVimento 5 Stelle all’uninominale di Modena

Sono assolutamente indignato dall’infornata di paracadutati arrivati in Emilia ed in particolare a Modena a rubare voti. La scelta sbagliata delle candidature fatta da PD e centrodestra non è solo una questione interna ai partiti ma comporta una manipolazione della classe dirigente del Paese ed è una questione di rappresentanza dei territori e di rispetto dei cittadini.

Dopo la romana Lorenzin e il ministro per il Mezzogiorno De Vincenti per il PD anche il centrodestra ha fatto la sua mossa e invia a Modena la sconosciuta tarantina Lucaselli e Vittorio Sgarbi, l’uomo che si sposta dove tira il vento. Mi sento un po’ un animale in via di estinzione: tra le grandi forze politiche sono praticamente l’unico modenese di Formigine candidato nel collegio di Sassuolo.

Ecco perché invito a votare un candidato di origine modenese. Per origine modenese ovviamente non intendo per forza nato e cresciuto a Modena ma almeno residente, una persona che abbia fatto dei nostri territori la sua casa e che quindi dia garanzia di difenderli e proteggerli.