Il calendario delle Menti Lucenti 2018

di Associazione Rousseau

Quest’anno il nostro calendario cambia volto. Abbiamo voluto ricordare dodici personaggi importanti che siano punti di riferimento per illuminare il nostro cammino. Menti Lucenti che con le loro idee hanno segnato la storia del nostro Paese. Alcuni più conosciuti di altri, tutti hanno contribuito a lasciare un segno negli ambienti culturali italiani. Cittadini che si sono fatti portatori di idee rivoluzionarie e visioni innovative, che hanno raccontato le loro esperienze per fare da esempio alle generazioni future. Intellettuali che hanno dato voce alla minoranze e agli emarginati; che volevano cambiare il Paese in cui vivevano per contribuire a creare un futuro migliore.

Come spesso accade non tutti hanno avuto in vita il riconoscimento che meritavano, ed è nostro dovere dargli merito per ciò che hanno fatto. Le loro idee non devono essere dimenticate. Dobbiamo rendere onore all’onestà intellettuale di coloro che hanno messo davanti, anche alla loro vita, gli ideali in cui credevano.

Se vuoi ricevere il Calendario delle Menti Lucenti 2018 puoi farlo facendo una donazione a Rousseau e compilando il form che ti verrà sottoposto successivamente.