
Figli di e fritture di: gli impresentabili del Pd
2 febbraio 2018 alle ore 09:54•di MoVimento 5 Stelle
di MoVimento 5 Stelle
Il Pd, allenato da Renzi con Gentiloni pronto a sostituirlo a seconda dello scenario che si prospetterà, schiera invece in campo:
Maria Elena Boschi, il capitano. Aveva promesso di lasciare la politica in caso di sconfitta al referendum e non l'ha fatto. Da ministro per le Riforme si è interessata della sorte di Banca Etruria, l'istituto bancario del padre. Ha sostenuto di averlo fatto per il territorio, infatti si candida a Bolzano nell'uninominale ed è stata piazzata in altri cinque collegi-paracadute: Cremona-Mantova, Lazio 3, Sicilia 1-02, Sicilia 2-03 e Sicilia 2-01. Tutto pur di non farle mollare la poltrona.
In Campania c'è Piero De Luca, figlio del governatore della Campania, Vincenzo, capolista alla Camera ovviamente in Campania e candidato all'uninominale di Salerno, il "feudo" del padre. È imputato di bancarotta fraudolenta per il crac della società immobiliare "Ifil", società satellite degli appalti del sistema Salerno' quando il padre era sindaco della città. Ma De Luca raddoppia, con la candidatura del suo ex capo staff, Franco Alfieri. Il "signore delle fritture" elogiato dal governatore campano perché sa fare le "clientele come Cristo comanda", già condannato in appello a restituire 40.000 euro al Comune di Agropoli e imputato per omissione in atti d'ufficio e sottrazione di beni alla loro destinazione: avrebbe lasciato dei beni sequestrati alla Camorra, e destinati al Comune di Agropoli, nella disponibilità dei vecchi proprietari. Per i pm non per dimenticanza, ma per ingraziarsi il "clan degli zingari".
In Campania c'è anche Umberto Del Basso De Caro, già sottosegretario ai Trasporti del governo Gentiloni, è indagato per tentata concussione e voto di scambio. In alcune conversazioni intercettate si evincerebbero, per l'accusa, le sue pressioni al dirigente generale di un ospedale per la rimozione o il trasferimento di alcuni funzionari "non graditi" alla moglie, dirigente amministrativo nello stesso nosocomio.
In Abruzzo corre Luciano D'Alfonso, governatore in carica, indagato dalla procura de L'Aquila per corruzione, abuso d'ufficio e turbata libertà degli incanti per interventi di manutenzione di case popolari a Pescara e Penne. E' stato scelto per meriti sul campo da Renzi come capolista del listino al Senato in Abruzzo.
Nel Lazio schierati Claudio Mancini e Bruno Astorre, premiati per il rinvio a giudizio nell'inchiesta sui rimborsi e le spese di rappresentanza del gruppo Pd alla Pisana fra il 2010 e il 2012. Anche in Calabria premiati Ferdinando Aiello, Brunello Censore e Antonio Scalzo per il processo disposto a loro carico nell'ambito dell'inchiesta "Rimborsopoli". Scalzo, in più, ha visto di recente arrestato il suo capostruttura nell'operazione contro la ndrangheta denominata "Stige", in quanto accusato di concorso esterno alla potente cosca dei Farao-Marincola.
Punta di diamante della formazione renziana, Luca Lotti, attuale ministro dello Sport, è indagato nella vicenda Consip, insieme a Renzi Senior e a gran parte del "giglio magico", per favoreggiamento e rivelazione di segreto. E candidato in Toscana, nel collegio di Empoli 8
Ps. Ci scusiamo con Francesco Comi e Paolo Petrini, per un errore materiale i loro nomi sono stati ricompresi nel procedimento che la Cassazione ha rinviato di fronte al gup, mentre invece per loro le accuse sono cadute in una fase precedente.
Commenti (98)
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 10:14Ho sognato che il M5S fosse al governo da marzo.
Complimenti di routine dai governanti esteri.
Si comincia a eliminare , a emanare leggi per il benessere del popolo italico.
Spumante e tartine da parte degli italiani.
La Comunità europea non è d'accordo.
A settembre, come già previsto ( vero, non in sogno ), Draghi non ci compra più il nostro debito.
Il sogno si trasforma in incubo: torna alto lo spread, il governo M5S come è successo in Grecia con Alexīs Tsipras ( ricordate come il M5S inneggiava al Primo ministro della repubblica ellenica ? )
qualche anno fa, alza le tasse e vende il Colosseo, si paga tutto, dagli esami del sangue alla scuola...
Paolo TV
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 10:17...ovviamente sarà lo stesso se al potere arriverrà qualcun altro, e non terrà conto delle scadenze che l'Europa sta aspettando.
Paolo TV
Fabio P.
2 febbraio 2018 alle ore 10:36più che l'Europa mi preoccupa di più il mantenimento delle coperture del programma. Si sa che in questo paese non è possibile togliere i privilegi con facilità (es incentivo ai trasporti su ruota nell'ambito degli incentivi ai carburanti fossili o gli 80 euro), molti governi si sono infranti sugli scogli dei privilegi acuisiti
Fabio P.
2 febbraio 2018 alle ore 10:37aquisiti
Zampano .
2 febbraio 2018 alle ore 10:38Per questo bisogna uscire dall'euro, mandare a quel paese l'UE e riprenderci la nostra sovranità...
Beppe A.
2 febbraio 2018 alle ore 10:58questo perche' vi hanno inculcato una cultura economica falsificata dove stato = famiglia o azienda (che deve necessariamente indebitarsi via mercati/banche(finanza).
Nei paesi a sovranita' autentica il denaro e' disponibile in quantita' illimitata e se nelle crisi bisogna investire le coperture sono l'ultimo dei problemi
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 11:36Beppe A.
Io esco dall'. Però devo comprare dall'estero tutto, dai pannelli solari, al petrolio, ai cellulari. Abbiamo solo il vino in quantità sufficente.
I cinesi non vogliono lire turche / italiane, vogliono dollari o .
Con che cosa compri i dollari, se la tua moneta non vale un tubo?
Paolo TV
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 11:46Fabio P.
Chiaro che non ci sono i tempi e le disponibilità ( leggi chi ha da tagliarsi i privilegi ) per le coperture.
1)Ci dovrebbe essere un governo con una maggioranza monolitica, al 57%
2)Dovrebbe andare in ferie la corte di cassazione e Corte costituzionale, che fermano / cassano / modificano le leggi.
Paolo TV
Beppe A.
2 febbraio 2018 alle ore 12:03se per te l'italia non vale un tubo forse e' meglio che emigri altrove
Fabio P.
2 febbraio 2018 alle ore 13:55e continuiamo sempre con questa leggenda che basta uscire dall'Euro e poi stampare moneta che vale carta straccia??? Volete rendervi conto che (piaccia o no) non siamo più nel mondo degli anni 70? Che l'euro, pur con i suoi enormi chiaroscuri, per un paese come il nostro è una strada senza ritorno e sperare che non si ritorni? Dove eravate quando con l'introduzione dell'euro il governo Berlusconi se ne è fregato del raddoppio dei prezzi, perchè non avete vigilato allora invece di dare la colpa oggi all'euro?
Beppe A.
2 febbraio 2018 alle ore 15:16si da' il caso che tutto il mondo e' ancora con sistema sovrano degli anni 70. A parte le colonie che tali son rimaste e coloro che lo sono diventate (u). Combinazione son quelle che sono ancora in crisi
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 16:25Beppe A.
Non ho mai detto che l'Italia non vale un tubo; anzi quando ero in trasferta estero, l'Italia, l'industria italiana era per me era un orgoglio.
E questo è il problema; l'Italia dipende dalle industrie del nord, quelle che esportano ( l'agricoltura è piccolissima, il turismo ogni tanto è in attivo, ogni tanto in passivo ) e se non c'è una moneta solida nazionale, devi usare quella di un'altro stato. Ovvero, se vai in Turchia, vendi un tornio, non vorrai £ turche, ma $ o .
Ovviamente il resto dell'Italia non interessa tanto questo problema, ma senza le industrie ( attività) del nord, non mangiamo...
Paolo TV
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 16:32Beppe A
"...A parte le colonie che tali son rimaste e coloro che lo sono diventate (u). Combinazione son quelle che sono ancora in crisi"
Non mi risulta che l'Africa del Sud, il Venezuela, Argentina, Giappone abbiano l'.
Paolo TV
Zampano .
2 febbraio 2018 alle ore 17:43Fabio P.,
leggenda? Cioè, fammi capire, per te l'opinione di 7 nobel, di economisti stranieri e italiani è leggenda? Sei al corrente che senza sovranità tu non conti nulla nel mondo e che l'Italia prende ordini da Bruxelles e dagli USA perchè alcuni politici venduti hanno firmato trattati capestro in nome del popolo italiano e senza la sua autorizzazione?
Zampano .
2 febbraio 2018 alle ore 18:17Caro Paolo
la mia impressione è che qui si confonda la politica italiana con il Paese. Posso essere daccordo con te che la politica non va, che fa schifo, ma ho ben altra opinione su ciò che è l'Italia (a tal proposito ti ricordo che è primo Paese al mondo della lista Unesco per beni-siti, il che dovrebbe farti capire la ricchezza di questa nazione non solo in termini culturali ma anche economici). Non fermarti ai vini, ma guarda oltre e scoprirai tante eccellenze italiane in campo scientifico, tecnico e non solo. Ora, mi pare evidente che l'Italia non è libera di muoversi, è costretta a vincoli dall'UE, al diritto comunitario e talvolta a subire trattati folli (es. vedi arance marocchine, olio tunisino, formaggio analogo o fatto con latte in polvere, vino con le cartine, cioccolato senza cacao, curvatura zucchine etc) e a peggiorare le cose una moneta, il marco tedesco, che non può subire svalutazioni e quindi adattarsi alla nostra economia così come avveniva con la lira(T.Waigel). Uscire, e non lo dico io, ma esperti dell'OFCE, significherebbe liberarsi dei vincoli e tornare in alto come una volta (Durant-Villemot docet). Per fare questo però bisogna combattere i massoni e quegli imbecilli degli euroinomani. Saluti.
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 18:50Zampano .
Anticipando che se vuoi un parere che ti vada bene, c'è sempre un "esperto", o + di uno, che ti dà ragione. Infatti Trump se ne frega del clima, perchè ha trovato i "suoi" esperti.
Sovranità vorrebbe dire fare + di quello che ha fatto il Regno Unito, ma il Regno Unito non va in cerca di staccarsi dagli USA, e non mi risulta che i politici inglesi siano venduti agli americani.
Purtroppo siamo ricchi. Non tanto, ma il 31 posto per https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_PIL_(PPA)_pro_capite è un buon posto, anche senza materie prime ( Quatar, Brunei, Arabia saudita...) e un sud che non decolla.
Siamo un paese di trasformazione, senza investimenti sulla tecnologia, con la scuola che serve la paga degli insegnanti, infatti il petrolio dell'Italia ( turismo, ditte innovative ) non viene valorizzato abbastanza dalla scuola.
Premesso questo, bisogna che siamo inseriti nella geopolitica, o più semplicemente che le imprese non abbiano rotture di palle per il cambio, difficoltà a essere rifornite di materie prime o ostacoli burocratici o addirittura giudiziari; per esempio la legge svizzera consente di detrarre le tangenti che le ditte elvetiche pagano nel mondo per vendere le medicine o le armi, l'Italia processa il CEO dell' ENI per tangenti in Nigeria o processa la Finmeccanica per gli elicotteri Augusta agli indiani...
Paolo TV
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 19:16Zampano
rispondo sulla tua delle 18:17
Tutti d'accordo sul numero dei siti Unesco, ma dal mio punto di vista, le Dolomiti, il Colosseo e la valle dei templi, sono solo una fortuna, che poteva capitare a chiunque altro; i romani di adesso, che ne so io se sono discendenti di Cicerone o degli Unni?
Ero un tecnico, ho fatto macchine industriali, pertanto so dov'è la forza e le debolezze in campo tecnico dell'Italia. In campo scientifico, mi vien da piangere, ogni volta che leggo gli editoriale di riviste scientifiche, che dicono che ci sono solo i soldi per gli stipendi, non per le attrezzature.
Il campo delle norme della comunità ha valore; esempio la CEI (comitato elettrotecnico italiano ) è inserita / traduce / propone le normative europee e NOI italiani abbiamo alle spalle un gigante, appunto la CEE, che si scontra con le norme USA, giapponesi ecc.
Ti immagini se l'Italia fosse sola, a combattere contro questi giganti?
Lascia perdere gli espertissimi, e chiedi semplicemente a una ditta che esporta se vuole uscire dall'.
Ciao.
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 10:30IVA. Nata nel 1973, ed era al 12%. Con quote di evasione altissime.
Dal 17/09/2011 siamo arrivati al 21%, e dal 01/10/2013 siamo al 22%.
Non c'è un partito / movimento che si sia ricordato che B. ci ha causato le "clausole di salvaguardia" http://www.huffingtonpost.it/maria-cecilia-guerra/la-vera-storia-delle-clausole-di-salvaguardia_b_11289250.html
ovvero entro fine 2018, il governo deve trovare 19,6 miliardi, altrimenti aumento dell'IVA dell'1/2%.
Qualsiasi governo.
Ah, non lo sapevate? E mi danno della cassandra.
Paolo TV
Zampano .
2 febbraio 2018 alle ore 10:31Cesaro è "a purpetta", De Luca è' quello della "frittura di pesce".
Invece di fare politica, andate a MasterChef!!!
Alessandra Ruspetti
2 febbraio 2018 alle ore 11:26Ho scritto giorni fa su questo blog del palese accordo Renzi Berlusconi sui collegi uninominali, con passaggio di voti da uno all'altro e scelta dei candidati in funzione di questo accordo. La stessa legge elettorale è stata costruita appositamente. A fine Dicembre l'assessore Nicola Benedetto, giunta di csx a Potenza, si dimette motivando la sua decisione per "esigenze elettorali " senza però spiegare quali. Lo stesso Benedetto ora è candidato nel collegio uninominale Potenza-Lauria alla camera per il cdx, mentre Guido Viceconte, esponente del cdx, è candidato nello stesso collegio per il csx. Però mentre alcuni collegi sono stati studiati e spartiti in funzione anti M5S, altri sono pericolosamente programmati in funzione pro M5S per creare tanti cavalli di Troia capaci di distruggere dall'interno il movimento una volta arrivati in parlamento come nostri esponenti. Ricordate la storia della quinta falange per l'assedio di Madrid ? Quello che non riesco a far cadere da fuori lo distruggo da dentro. Alcune nostre candidature nei collegi uninominali vanno riviste e depennate al più presto, sono pericolose!
flo egb
2 febbraio 2018 alle ore 14:43la penso come te.
quando io ho parlato di eventuali cavalli di Troia, ho avuto in risposta tanto scettiscismo ed anche qualche risolino di scherno.
vedo che qualcun altro ha questo dubbio.
speriamo davvero non si verifichino fatti del genere.
Fabio P.
2 febbraio 2018 alle ore 14:56sono d'accordo anche io, non possiamo cadere nel solito errore del tifoso, che è pronto a difendere la propria squadra anche davanti all'evidenza. Se perdiamo la capacità di critica e verifica interna diventiamo come gli altri
Lorenzo Accornero
2 febbraio 2018 alle ore 22:40Sono d'accordo con voi.Anche io temo molto i cavalli di Troia.
Soprattutto tra i 5S dell'ultima ora.
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 11:28Ricordo ai lavoratori, che non conviene essere in regola: infatti attualmente la pensione SOCIALE data in Italia, non richiede di aver versato un caz**, ti danno 450 al mese + tredicesima; è richiesta la residenza in Italia ( ma tranquilli, la ns GDF ha da prendere i grandi evasori, AH AH... ).
La pensione "da lavoro" viene erogata SE si ha lavorato minimo per 20 anni ( 15 anni prima del 1992 ), altrimenti i versamenti vengono cestinati.
Veneti, Friulani, Emiliani, ecc, valutate.
E dopo queste elezioni, ( forse, dipende se i partiti rispetteranno le promesse... AH AH ) le sociali si innalzeranno.
Paolo TV
Nadia R.
2 febbraio 2018 alle ore 13:40L'unica cosa è che per avere diritto all'assegno sociale (così si chiama ora) bisogna avere almeno 66 anni e 7 mesi di età al 2018. L'assegno sociale è pari a 453 euro, ed è erogato, come la pensione, per 13 mensilità: pertanto, la sua misura annuale è pari a 5.889 euro. Se i lavoratori hanno la pazienza di aspettare i 66 anni e 7 mesi chiedendo l'elemosina per campare, poi si ritroveranno BEN 453 euro mensili per vivere nel lusso più sfrenato...
Max Stirner
2 febbraio 2018 alle ore 14:09
QUANDO UN COMMENTO PUO' APPARIRE VERO O VEROSIMILE, MA è INFAME
Ricordo ai lavoratori, che non conviene essere in regola: infatti attualmente la pensione SOCIALE data in Italia, non richiede di aver versato un caz**, ti danno 450 al mese + tredicesima
M: VERO, MA BISOGNA AGGIUNGERE CHE DEVI POSSEDERE NULLA
è richiesta la residenza in Italia (ma tranquilli, la ns GDF ha da prendere i grandi evasori, AH AH... ).
M: COSA C'ENTRA LA RESIDENZA IN ITALIA CON L'ATTIVITà DELLA GDF? VUOI DIRE CHE LA PENSIONE AL MINIMO PER I NULLATENENTI VIENE DATA ANCHE AI NON CITTADINI ITALIANI? SE SI' ALLORA DILLO! HA! HA! HA! HA!
La pensione "da lavoro" viene erogata SE si ha lavorato minimo per 20 anni ( 15 anni prima del 1992 ), altrimenti i versamenti vengono cestinati.
M: VERO! MA BISOGNA AGGIUNGERE CHE 19 ANNI DI VERSAMENTI (AD ESEMPIO) COMPORTANO UNA PENSIONE DI 130,00 MENSILI X 13 MENSILITà, SE HAI ANCHE UNA PICCOLA PROPRIETà O DEI RISPARMI. SE HAI NULLA, SCATTA L'INTEGRAZIONE AL MINIMO, DI CUI SOPRA. HA! HA! HA! HA!
Veneti, Friulani, Emiliani, ecc, valutate.
E dopo queste elezioni, ( forse, dipende se i partiti rispetteranno le promesse... AH AH ) le sociali si innalzeranno.
Paolo TV
M: PER TUA FORTUNA, INVECE, GLI INVALIDI CIVILI POSSONO ESSERE PENSIONATI, ANCHE SOLO DOPO 25 ANNI DI VERSAMENTO (AD ESEMPIO) CON UNA PENSIONE DI INVALIDITà CIVILI DI 1500,00 NETTI E SE UNO è INVALIDO AL 100% RICEVE UN ULTERIORE ASSEGNO MENSILE DI 470.00 PER 13 MENSILITà. TU, NE USUFRUISCI? FARE PASSARE LE INTEGRAZIONI AL MINIMO PER IL MONDO DI BENGODI, è UN COMPORTAMENTO ESECRABILE, A MIO PARERE, SOPRATTUTTO SE UNO VIVE A CARICO DELLA SOCIETà A CAUSA DI UNA SUA SVENTURA DI SALUTE.
HA! HA! HA! HA!
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 17:39Nadia R
Premesso che il lavoratore normalmente non è in grado di imporre la sua volontà al datore di lavoro, ovvero il datore sceglie in che modo pagare, facciamo un esempio.
Se una persona che fa il part-time nel settore confezioni, lavorando 20ore alla settimana, riceve circa ( settore artigiano ) 550 al mese.
Se lavorerà 40 anni, si troverà con meno di 550 al mese.
Gli conviene, dato che il suo lavoro è a poco rischio di infortuni, farsi versare a nero 650; con 1100 all'anno (1 mese di ferie ) può andare a farsi le ferie, appunto ogni anno.
Dipenderà, il nero, da dove il titolare vende. Se vende a Benetton, non può non essere in regola, se vende ai mercatini...
Questo lo sa il governo, altrimenti, come fanno a calcolare quanti di nero ci sono?
Paolo TV
Luca M.
2 febbraio 2018 alle ore 11:38il M5S è già ben oltre il 40 x cento.basta parlare in giro con le persone!
Fabio T.
2 febbraio 2018 alle ore 11:40E saviano, ha niente da dire? Ah, già, scrive su repubblica, stanno proprio bene insieme.
oreste ..
2 febbraio 2018 alle ore 13:14grande venditore di libri.
Feci un errore, a suo tempo, comprai "gomorra".
Grazie a gomorra è cambiato qualcosa?
No,proprio no,forse è cambiato il reddito di Saviano e la sua sicurezza....tutto da ridere!
flo egb
2 febbraio 2018 alle ore 14:52scusate, saviano chi?
Zampano .
3 febbraio 2018 alle ore 09:36Caro Oreste
tra l'altro gomorra non sembra tutta farina del suo sacco
http://www.iltempo.it/politica/2013/09/23/news/saviano-ha-copiato-me-e-tanti-altri-cronisti-907789/
marco .
2 febbraio 2018 alle ore 11:55Chiamate la Celere e buttate la chiave.
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 11:56Scuole, inchiesta su bidelli e impiegati: falsi diplomi per chi viene da NAPOLI...alla fine degli anni Novanta
https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/inchiesta_scuola_bidelli_impiegati_napoli_diplomi_falsi-3519310.html
Dico sempre che l'Italia è formata da tanti popoli. Non è giusto farci coesistere, con stesse leggi.
Paolo TV
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 12:01...non dico che è meglio essere ( esempio ) friulano o siciliano, ogni persona sceglie la sua condotta.
Ma datemi l'autonomia, come Trento, Friuli...Sicilia; dopo le popolazioni scelgono cosa fare.
Zampano .
2 febbraio 2018 alle ore 12:35Caro Paolo
il popolo è unico, come la cultura, quella italiana. Se poi vogliamo essere pignoli, siamo tutti diversi, persino nello stesso condominio. A sto punto che facciamo? ci spariamo in testa?
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 17:01Zampano .
Veramente le alternative non mancano, allo sprarsi, il top sarebbe come la Cecoslovacchia, che si è scissa in Reubblica Ceca e Slovacchia. Scherzo...
La cultura... chi sapeva, al nord, che c'erano le madonne trasportate davanti alle case dei boss mafiosi? La simpatia per l'ospite, è tipico delle regioni meridionali, e al contrario al nord l'ospite è meno vezzeggiato, come la cultura svizzera, austriaca. Quando sono stato in mezzo ai ladini, era un freddo... Ma dopo è andata bene.
Abbiamo un'unica lingua, ufficialmente; ma i telefilm della RAI mi stanno sulle palle, perchè spesso gli attori parlano in una lingua del sud; il dialetto romano, con le sue BB, è la seconda lingua nazionale, terzo il napoletano.
Paolo TV
Zampano .
2 febbraio 2018 alle ore 19:18Caro Paolo,
secessione da cosa? da se stessi? Se uno non è felice, varca il confine e non è più italiano, prende altra cittadinanza e diventa ciò che vuole. Se in Italia ci fossero le tribù di yanomami, ti darei ragione, ma così non è. La cultura è unica, pure se ogni persona è diversa e si comporta diversamente con l'ospite (c'e' chi è accogliente e chi non lo è). Funziona così da nord a sud e da est a ovest. L'Italia non ha avuto origine nel 1861 come tu saprai, in quanto una cultura italica esisteva secoli prima e persino una moneta italiana, coniata oltre duemila anni fa. Oggi chi chiede la secessione lo fa solo per desiderio di potere (così come denunciato da Falcone-Borsellino). Se poi uno trova delle differenze linguistiche o culturali in Italia, beh, queste ci sono pure in Svizzera (ove sono più marcate), in Austria come in qualsiasi altro paese del mondo. Non meravigliarti quindi se, guardando un film italiano vedi accenti diversi dal tuo, perchè se guardi ad esempio un film francese puoi scoprire magari che la lingua dell'attore principale ha uno strano accento nizzardo o corso o bretone, più che parigino. Ciò nonostante, egli resterà pur sempre un francese. Riguardo gli "inchini", beh, dobbiamo andare alla fonte. Se esiste la mafia al sud, evidentemente, è perchè i governi non hanno fatto abbastanza per debellarla. Quando questo accade, non si può scaricare tutto contro "il sud", soprattutto in consierazione del fatto che i governi sono fatti anche da gente "del nord" (vedi Gava, Paniz, Galan, Brunetta, De Michelis, etc.) e sono anch'essi responsabili del fenomeno. Saluti...
max
2 febbraio 2018 alle ore 12:45Pd e fi sono la stessa schifezza, ovviamente di destra. Forza 5stelle, unica speranza per questo paese.
Zampano .
3 febbraio 2018 alle ore 19:40FI è di destra, PD è di sinistra. La sinistra ruba con le cooperative roosse e in accordo con Ong e altre organizzazioni simili, in combutta con l'UE e i democratici come Soros. Dobbiamo ringraziare del disastro italiano anche quel sinistroide chiamato Prodi, che ci ha regalato un sistema truffa chiamato euro...
rosella d.
2 febbraio 2018 alle ore 12:51Per contrastare tutte le calunnie e il veleno che ci scaricano addosso dai giornale e TV tutti i santi giorni, anche da parte di quei giornalisti che sembravano "equilibrati"....
Bisogna smetterla di lamentarci su questo blog, siamo sempre noi, i panni sporchi degli altri dobbiamo cominciare ad esporli in piazza, con dei gazebo, dei volantini ecc. Questi articoli che pubblicate, andrebbero stampati e divulgati.
Se non ci diamo da fare TUTTI non vinciamo !!!
Aberto O.
2 febbraio 2018 alle ore 12:57Guardando alle liste della Grande Coalizione Del Malgoverno, PD-PDL-Lega, uno davvero si chiede per quale motivo il Movimento Cinque Stelle il 4 Marzo non dovrebbe raggiungere il 60% almeno dei seggi in Parlamento. Chi diavolo ha il coraggio di votare per questa gente? Ma gli italiani non hanno proprio nessuna coscienza? Gli importa così poco del proprio Paese? Sono tanto cinici?
oreste ..
2 febbraio 2018 alle ore 13:10Vedi ci sono due tipi di votanti:
1-Votanti controllati
2-Votanti incontrollati(non votanti)
Il M5s tenta di intercettare i voti incontrollati
cioè quelli delusi dalla politica,quelli non vincolati da accordi di potere,di votanti liberi che ritengono,sbagliando,che il loro voto voto sia inutile.
Ora se il m5s riesce a far capire a questi ultimi che le cose possano cambiare con un Movimento che disconosce la vecchia partitocrazia,quindi niente alleanze,diventa facile poter arrivare alla maggioranza assoluta.
Bisogna sperare di arrivare al famoso 40% per eliminare tutti i tatticismi di Renzusconi del grande inciucio....ehmm...la grande incul8!
oreste ..
2 febbraio 2018 alle ore 13:16Forse caro Beppe,non abbiamo aperto una scatola di tonno,abbiamo sollevato il tombino di una cloaca!
Max Stirner
2 febbraio 2018 alle ore 14:05QUANDO UN COMMENTO PUO' APPARIRE VERO O VEROSIMILE, MA è INFAME
Ricordo ai lavoratori, che non conviene essere in regola: infatti attualmente la pensione SOCIALE data in Italia, non richiede di aver versato un caz**, ti danno 450 al mese + tredicesima
M: VERO, MA BISOGNA AGGIUNGERE CHE DEVI POSSEDERE NULLA
è richiesta la residenza in Italia (ma tranquilli, la ns GDF ha da prendere i grandi evasori, AH AH... ).
M: COSA C'ENTRA LA RESIDENZA IN ITALIA CON L'ATTIVITà DELLA GDF? VUOI DIRE CHE LA PENSIONE AL MINIMO PER I NULLATENENTI VIENE DATA ANCHE AI NON CITTADINI ITALIANI? SE SI' ALLORA DILLO! HA! HA! HA! HA!
La pensione "da lavoro" viene erogata SE si ha lavorato minimo per 20 anni ( 15 anni prima del 1992 ), altrimenti i versamenti vengono cestinati.
M: VERO! MA BISOGNA AGGIUNGERE CHE 19 ANNI DI VERSAMENTI (AD ESEMPIO) COMPORTANO UNA PENSIONE DI 130,00 MENSILI X 13 MENSILITà, SE HAI ANCHE UNA PICCOLA PROPRIETà O DEI RISPARMI. SE HAI NULLA, SCATTA L'INTEGRAZIONE AL MINIMO, DI CUI SOPRA. HA! HA! HA! HA!
Veneti, Friulani, Emiliani, ecc, valutate.
E dopo queste elezioni, ( forse, dipende se i partiti rispetteranno le promesse... AH AH ) le sociali si innalzeranno.
Paolo TV
M: PER TUA FORTUNA, INVECE, GLI INVALIDI CIVILI POSSONO ESSERE PENSIONATI, ANCHE SOLO DOPO 25 ANNI DI VERSAMENTO (AD ESEMPIO) CON UNA PENSIONE DI INVALIDITà CIVILI DI 1500,00 NETTI E SE UNO è INVALIDO AL 100% RICEVE UN ULTERIORE ASSEGNO MENSILE DI 470.00 PER 13 MENSILITà. TU, NE USUFRUISCI? FARE PASSARE LE INTEGRAZIONI AL MINIMO PER IL MONDO DI BENGODI, è UN COMPORTAMENTO ESECRABILE, A MIO PARERE, SOPRATTUTTO SE UNO VIVE A CARICO DELLA SOCIETà A CAUSA DI UNA SUA SVENTURA DI SALUTE.
HA! HA! HA! HA!
Paolo Z., Crocetta 02.02.18 11:28
Patrizio
2 febbraio 2018 alle ore 14:29____ e ha fatto pure donazioni!
Patrizio
2 febbraio 2018 alle ore 14:38___ e c'è anche istigazione al lavoro nero!
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 15:55Ciao Max, ti consiglio https://www.guidafisco.it/inps-pensione-sociale-importo-assegno-1201 e ti ringrazio per l'infame, e ti rispondo:
-puoi avere la casa di propietà ecc
-Viene data sia ai cittadini italiani, sia ai cittadini comunitari, sia ai cittadini extracomunitari
-il terzo punto non lo capisco.. Siamo d'accodo che la sociale vale ca. 450? Siamo d'accordo che ORA bisogna lavorare minimo 20 anni, fino a 66 anni, e la pensione sarà in rapporto ai contributi versati, o no? Se una persona fa il part time, lavora nel calzaturiero, non arriverà a 450...
-Sono invalido civile, https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50294 dopo 31 anni di lavoro, e ho l'invalidità al 100%. I 470 di cui parli, in provincia di Treviso, vengono erogati ADESSO solo a chi è invalido con NECESSITA' di assistenza continua ( ovvero chi è bloccato a letto, se una persona è in carrozzella gli danno l'80%..). Mi spigo, non mi danno l'accompagnatoria. I 1500 non li ho mai visti, ma nella mia carriera di dipendente, li guadagnavo ogni tanto, dipendeva dalle trasferte e dalle ore. Da partita IVA, oltre ai contributi INPS minimi, versavo una bella botta di £ o dopo di , perchè lavoravo con industrie, ovvero FATTURE se volevo i soldi, ovvero dichiarazioni dei redditi da causare un ICTUS emorragico. Appunto. Non ci sono solo le P.IVA che si ammazzano perchè lo stato non paga, ci sono anche quelle che si ammalano per colpa dello stato. Vai a vedere le percentuali nelle cliniche.
Ah: dopo che sono stato invalido civile, per i figli, al mese, per ognuno, ( ne ho 3 ) ho potuto avere i contributi familiari che erano di 9,70; semplicemente dipende da che settore ero; se fossi stato dipendente metalmeccanico, mi arrivava (circa) 160 a figlio. Un coltivatore diretto, prende 9,00.
Allora, se i soldi che ho versato all'INPS, se li avessi versato in una assicurazione privata, facevo una vita più agiata di quella che devo fare adesso.
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 16:05Patrizio
"e c'è anche istigazione al lavoro nero!"
Probabilmente non sei una persona che viene tante volte in questo blog. E sei giovane.
La mia è, ovviamente, una considerazione; tanto non dipende del dipendente il sistema con cui il datore di lavoro paga, ma nella stragrande maggioranza dei casi, il dipendente deve accodarsi al volere / possibilità del datore.
Con affetto Paolo TV
Patrizio
2 febbraio 2018 alle ore 14:14Per esempio questo accade in Gran Bretagna:
Inghilterra, arriva alla Camera con due minuti di ritardo e si dimette
http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2018/02
/01/inghilterra_arriva_alla_camera_con_due_minuti_
di_ritardo_e_si_dim-68-692941.html
ITALIANI COSA ASPETTATE?
METTETE AL ROGO I PARTITI DELLA FUFFA E TRUFFA!
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 14:58però se dovessero non riscuotere lo stipendio gli italiani che arrivano, timbrano, e vanno a bersi un caffè da 10 minuti, lo stato risparmierebbe l'80% del monte salari.
Paolo TV
Patrizio
2 febbraio 2018 alle ore 15:08se tua nonna avrebbe le ruote saresse una carucola
Patrizio
2 febbraio 2018 alle ore 15:10___ e tanti cordiali saluti
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 16:12Non penso che tu abbia mai usato una carucola +r.
Mi sbaglierò, ma 6 giovane, e inesperto del mondo.
Con affetto Paolo TV
Zampano .
3 febbraio 2018 alle ore 09:30Paolo mi spieghi perchè ce l'hai sempre con gli italiani? Non c'e' commento dove non parli male di loro, dove auspichi secessione, e cose di questo tipo. Sei forse uno dei tanti stranieri che vive in Italia? o appartieni a corrente bossiana? Semplice curiosità...
Roberto
2 febbraio 2018 alle ore 14:45Tuttora le regole del M5S permette a chiunque di presentarsi alle elezioni a patto che non siano degli ex espulsi dal Movimento e che non siano stati iscritti in altri partiti.
Come detto nel precedente post ci sono almeno due candidati che in passato sono stati uno in FI o affini e l'altro nel PD.
Di Maio ti rendi conto della vergogna che dovresti provare?
Ormai sei come Renzi, ti credi onnipotente. Pensi che di poter fare qualsiasi porcata impunemente.
E meno male che 1 doveva valere 1!!!!
viviana vivarelli
2 febbraio 2018 alle ore 14:46Gino Strada
Non posso votare nessun partito perché nessun partito ha dichiarato che nel suo programma c'è il NO alla guerra
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/01/gino-strada-governati-da-delinquenti-contro-la-costituzione-vi-dico-perche-non-andro-a-votare/4131312/
FABIO B.
2 febbraio 2018 alle ore 15:38e' assolutamente nel giusto_
Gino Strada e' sano di mente_
FABIO B.
2 febbraio 2018 alle ore 15:40una specie di umano praticamente estinta
massimo m.
2 febbraio 2018 alle ore 21:40"Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l'intelligenza".
Gino è davvero un grande. Mi spiace solo che non ha avuto il tempo per conoscerci meglio ma questa omissione è doppiamente giustificata dal fatto che magari stava operando l'ennesima vittima della guerra o di una mina anti uomo stile Italy, giustificata sempre da gentiloni e la partitocrazia in toto, ma mai dal MoVimento!
Basta guardare qualche diretta dei nostri portavoce in parlamento, se non si vuole leggere il nostro Programma esteri, per capire facilmente che noi aborriamo la guerra per risolvere i contenziosi, così come aborriamo i cosi detti interventi umanitari...
Forza Gino e grazie infinite! O che voti o che non voti, sei uno dei nostri.
Zampano .
3 febbraio 2018 alle ore 09:23Una volta mi piaceva, ma dopo le sue recenti dichiarazioni ho cambiato decisamente opinione. Gino ha sempre difeso le ONG contestando il nostro M5S e le sue deduzioni avvalorate dai pm come Zuccaro ed era anche contrario ai controlli sulle imbarcazioni. Mi ha deluso parecchio.
FABIO B.
2 febbraio 2018 alle ore 15:35
--https://secure.avaaz.org/campaign/it/eu_ivory_loc2/?rc=fb
Giampaolo P
2 febbraio 2018 alle ore 15:52I candidati del centrosinistra e del centrodestra sono scandalosi, amici di, parenti di, indagati, ex condannati, che schifo.
Votare per il pd, per la lega e per forza italia è un suicidio, noi e i nostri figli non meritano questa montagna di merda.
Lorenzo Accornero
3 febbraio 2018 alle ore 13:11Lo chieda a chi vota per il posticino di lavoro proprio o dei propri figli.
viviana vivarelli
2 febbraio 2018 alle ore 15:55Stimo Bechis come grande giornalista e vorrei tanto che stesse dalla nostra parte.
Questo è un suo articolo sul patrimonio immobiliare del Pd
La più grande immobiliare italiana è quella dei partiti e il maggiore dei palazzinare è Bersani
I partiti italiani posseggono 3.805 fabbricati sparsi in tutta Italia e 928 terreni,per un valore fiscale di 500 milioni e un valore di mercato di 1,2 miliardi.L'80% di questa ricchezza è del Pd Bersani prima e Renzi oggi può contare su un patrimonio immobiliare che vale un miliardo di euro.Il vecchio PCI ha ancora intestati 178 fabbricati e 15 terreni
I dem controllano gran parte del patrimonio immobiliare attraverso le nuove fondazioni costituite con pazienza dal tesoriere Ugo Sposetti Particolarmente ricche quelle umbre e quella di Livorno.Fra Pds,Pd,Ds e vecchio Pci sono ben più di 3 mila i fabbricati di proprietà.Per capire quanti soldi girano,bisognerebbe mettere insieme i conti nazionali che vengono resi pubblici con i rendiconti delle centinaia di strutture territoriali che invece sono nascosti
Insomma il Pd è il partito che ha alle sue spalle la forza economica più impressionante della politica.E compera ancora.Questi immobili sono certo un buon investimento,meglio dei fondi in Tanzania.Anche se resta difficile capire come mai la sx italiana non prenda uffici in affitto come fanno altri.Ma in Italia persino partiti morti e sepolti hanno appartamenti e perfino palazzine di un certo valore.Dalla Dc al partito socialista.Ma la sorpresa delle sorprese viene dal partito nazionale fascista,che non solo è morto,è stato sciolto per legge.Tutti i suoi beni sono passati al demanio pubblico ma l'operazione non è riuscita per 4 fabbricati e 2 terreni
(Ora chiedo:per 2 volte l'Unità è andata in fallimento e per 2 volte per ripagare i suoi debiti(107 milioni solo nel 2015),il Pd ha preso i soldi dei cittadini.Ma con un patrimonio sterminato come il suo,non poteva vendere qualcuno dei suoi immobili?No,ha preferito mungerci come mucche!
davide di noia
2 febbraio 2018 alle ore 16:00Il PD e FI sono due partiti che bloccano lo sviluppo naturale dell'Europa rivolto per storia ad essere un punto di riferimento nel mondo per civiltà e sviluppo. Si utilizza lo strumento dell'austerità ( sospensione dello sviluppo economico e sociale )per pagare gli errori dell'economia americana rivolta solo ai propri interessi. Gli USA ci stanno massacrando perché non riconoscono i loro errori e non fanno nulla per eliminarli. Stiamo scivolando sempre più verso una mentalità di sopravvivenza dove una nuova guerra dovrebbe nascondere il male e far credere che questa è l'unica soluzione. Aspettiamo che i nostri ex alleati dicano la verità. Sono stati loro a creare la crisi economica. Sono ormai irresponsabili ed inaffidabili.
Maria Pia Caporuscio
2 febbraio 2018 alle ore 16:17Perché i partiti politici riconfermano avanzi di galera invece di candidare persone oneste, intelligenti e al di sopra di ogni sospetto? Possibile che a dettare legge agli italiani debba essere gente indegna e intellettivamente mediocre? Questa gente disonora i partiti, oppure la politica è ormai un' associazione malavitosa e l'onestà fa paura? Non esistono più politici capaci, seri, onesti e intelligenti, da troppo tempo sono stati sostituiti da buffoni, incapaci e disonesti.
Se gli italiani (anche se rincretiniti da false informazioni) continueranno a sostenere questi bastardi, esistono solo due vie per porvi riparo: organizzare una rivolta, o rassegnarsi al degrado morale, civile ed economico che questa classe dirigente impone.
E' terrificante vedere la patria di Leonardo, di Michelangelo, di Francesco d'Assisi e di migliaia di geni artistici celebrati in tutto i mondo, finire nelle mani di questi miserabili che la stanno saccheggiando non solo delle sue ricchezze, ma addirittura dell'onore e della dignità.
L'Italia è la nazione più gratificata dalla natura, amata dal Sole che non smette mai di abbracciarla e dalla Luna che ogni notte insieme alle Stelle le illumina il cielo. Persino i monti alle sue spalle la proteggono dal freddo dell'inverno, mentre la neve la ricopre col suo candido mantello per proteggerla nel sonno e nel riposo e ridestarla fresca in primavera. Il mare non si stanca di accarezzarle dolcemente i fianchi rinfrescandola dalla calura dell'estate e miticandone il gelo dell'inverno. Persino il vento le dimostra il suo amore giocando con i fiori, trasportandone il polline lontano per profumare di fiori le campagne.
La nazione più amata dalla natura, la più bella parte del pianeta, sgovernata dalla gente peggiore del pianeta
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 16:38"Perché i partiti politici riconfermano avanzi di galera invece di candidare persone oneste, intelligenti e al di sopra di ogni sospetto?"
Perchè il parlamento è lo specchio della società italiana. Infatti non ci sono pellerossa, che nella società italiana non ci sono.
Prima cambia la società, e il parlamento sarà cambiato.
La società è migliorata o peggiorata ?
Paolo TV
Maria Pia Caporuscio
2 febbraio 2018 alle ore 17:35Dicono bene a Napoli lu pesce dalla capa feta!
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 17:55Forse non ci siamo capiti.
Tu pensi che la testa fa puzzare il corpo.
Preferisco una frase di 2 persone notevoli:
Ogni popolo, [ogni popolazione] ha i politici, [gli amministratori] che si merita. ( Winston Churchill 80 anni fa, e Aristotele 2500 anni fa.. ); allora ogni popolo è causa del suo sistema di vivere. Della sua corruzione, del suo benessere.
Quando vai dalla parrucchiera ( idraulico, meccanico, dentista, bar ecc)ti fai fare sempre la ricevuta? Chi non se la fa fare, puzza.
Paolo TV
Maria Pia Caporuscio
2 febbraio 2018 alle ore 18:59Perché si deve dare la colpa agli esecutori e mai ai mandanti? Chi forma la società se non chi emana le leggi? Se in una famiglia il padre e la madre sono ladri o drogati quai sono gli insegnamenti che danno ai Figli? Quelle che citi sono frasi fatte da uomini di potere che lasciano il tempo che trovano, mentre la saggezza popolare è frutto di esperienze. Io dico il contrario che una società è lo specchio di chi la dirige!
Zampano .
3 febbraio 2018 alle ore 09:19Concordo con Maria Pia, non si può pensare che popolo e chi comanda sia tutt'uno...
Zampano .
3 febbraio 2018 alle ore 10:40Caro Paolo
la sovranità non appartiene più al popolo da un bel pezzo...
Maria Pia Caporuscio
3 febbraio 2018 alle ore 13:47
Caro Zampano questo colpevolizzare i cittadini fa molto comodo ai criminali (politici e non) per lavarsi le mani dai crimini che compiono. Quando mai e stato il popolo a scegliere da chi farsi governare? Da sempre ti mettono dinanzi una scheda con dei nomi e tu devi solo sceglierne uno, ma chiunque scegli fa parte della cosca! Hanno mai chiesto ai cittadini di fornire dei nomi di personaggi che si siano distinti per onestà e intelligenza? MAI! E per rispondere a Paolo vorrei dirgli che gli italiani sono alla grande migliori di chi li sgoverna: Sono troppo, troppo onesti dato gli esempi di chi per avere voti va a braccetto con i mafiosi, autori di stragi, assassini degli italiani migliori. Se fosse come dici tu Paolo gireremmo tutti con le pistole in tasca esattamente come nel Far West, invece milioni di cittadini continuano a lavorare per quattro centesimi invece di dare la caccia ai ricchi come il Ku Klux Klan la dava ai neri.
Fabio P.
3 febbraio 2018 alle ore 14:12però Maria Pia non sono gli alieni che eleggono Berlusconi da vent'anni, non sono gli alieni che eleggono gli indagati, condannati e i mafiosi, non sono gli alieni che accettano mazzette, che pagano in nero favorendo l'evasione e quindi la corruzione, non sono gli alieni che non educano i figli e che per difenderli aggrediscono gli insegnanti. I politici non sono i nostri educatori e i nostri esempi, sono i nostri rappresentanti, se li abbiamo innalzati ad esempio da seguire l'errore è stato nostro. Chiudo con una punto che è estremo ma spiega bene il mio punto di vista: non sono gli alieni che hanno generato il debito pubblico, ma abbiamo contribuito anche noi andando in pensione a 40 anni o a 55 con ricche pensioni o facendoci assumere nella PA per poi timbrare e andare a fare la spesa. Smettiamola di dire che è solo colpa loro e assumiamoci anche le nostre responsabilità, come dovremo VERAMENTE fare il 4 di Marzo quando dovremo scegliere noi chi ci governerà. Chiudo con un punto che deve essere ben chiaro: a mio parere esiste una sola legge elettorale che si avvicina alla democrazia perfetta, ovvero l'uninominale con primarie obbligatorie e quando dico primarie intendo votazioni reali non virtuali, tutto il resto (come vediamo in questi giorni) non è democrazia
Maria Pia Caporuscio
3 febbraio 2018 alle ore 15:34Fabio non è corrotto solo il singolo politico è corrotto il sistema, sono sbagliate le inutili montagne di leggi fatte per confondere o nascondere le indicibili verità. Quanto al debito (davvero credi che lo abbia contratto il popolo?) che era pubblico ossia dello Stato e nessuno poteva richiederlo, ma i politici corrotti e idioti lo hanno trasformato in debito privato dando alle banche la facoltà di farci pagare anche gli interessi oltre che ricattarci. Non sono certo stati i poveri lavoratori a crearlo questo debito che è dovuto alle ruberie e ai favori alle mafie per costruire inutili cattedrali nel deserto e opere inventate e mai portate a termine. Inoltre se si andava in pensione giovani non era certo un abuso dei lavoratori, ma erano le leggi a dare questa possibilità e non prendevano pensioni ricche, ma pensioni minime, ossia i venti quarantesimi e lasciavano il posto ai giovani, non come adesso che si tengono fino alla morte i vecchi, mentre i giovani devono emigrare per trovare un lavoro. Sono proprio le caste che andavano e vanno in pensione anche dopo meno di un anno e con pensioni milionarie. Guardiamola bene in faccia la realtà senza farci plagiare i cervelli da chi ha tutto linteresse a scaricare sui lavoratori le sue colpe.
IL POPOLO NON HA MAI DECISO NULLA!
Fabio P.
3 febbraio 2018 alle ore 17:12Maria Pia, non dico certo che le colpe siano solo del popolo, ma di sicuro non sono solo della politica. Li abbiamo eletti e ce li siamo tenuti perchè ci andavano bene, perchè ci faceva piacere che governassero elargendoci mance e favori e per anni abbiamo fatto finta di niente perchè ci conveniva così. Poi c'è stata mani pulite e per ripulire il sistema dai ladri abbiamo consegnato il paese ad una nuova generazione di ladri e anche questa volta ai primi segnali siamo andati avanti facendo finta di niente e continuando a votarli. Tu citi la mafia: la mafia è il miglior esempio di problema che è favorito dall'atteggiamento della gente, io non vivo in zone mafiose ma sono fermamente convinto che se non ci fosse la connivenza della gente, connivenza interessata poichè la mafia porta agli amici lavoro e ricchezza, non sarebbe così estesa. Perchè dico questo, perchè dobbiamo fare tesoro della nostra storia e della nostra debolezza come popolo, disposto ormai da più di cent'anni a seguire il primo pifferaio magico che ci ammalia. Per questo sono così critico a volte, perchè la politica deve essere sempre fatta a mente fredda e con razionalità, non bisogna accettare niente da nessuno per partito preso e dobbiamo sempre essere critici con chiunque, nell'interesse nostro e del paese.
Maria Pia Caporuscio
4 febbraio 2018 alle ore 14:21Fabio io ti posso assicurare che a me nessuno ha dato mance, le mance i politicanti (da strada come i nostri) non le danno alla gente, ma ai malviventi per avere voti e se la popolazione (volutamente tenuta nell'ignoranza e plagiata) per ottenere voti e rimanere a spolpare la classe lavoratrice, non ha colpe se vota i suoi assassini, essendo ignorante appunto. Quanto alle mafie, se la povera gente ci convive è perche' non c'è lo Stato. E' allo Stato che fa comodo la mafia che porta voti in cambio di appalti inutili e dannosi. Quindi è la classe dirigente MARCIA , colpevole di tutto il degrado morale, civile ed economico dei cittadini italiani. Loro si sono assunta la responsabilità di governare e vengono pagati profumatamente per questo, la popolazione deve solo rispettare le leggi che lor signori emanano, questo è il compito dei cittadini, mentre loro hanno la responsabilità di fare leggi giuste che TUTTI (compresi innanzitutto loro) devono rispettarle!
davide di noia
2 febbraio 2018 alle ore 16:21Queste elezioni mostrano come il mondo produttivo e sociale dell'Italia si sforza di andare avanti con tutte le sue energie. La classe politica invece si scopre ancora di più banale, incapace, meschina e provinciale. Questa gente non ci rappresenta. Prima ci liberiamo di questi politici fantoccio e meglio è per l'Italia. Per ora vince le elezioni la TV. La puttana che entra in ogni casa. Il confronto politico è tra giornalisti a pagamento e i politici da commedia all,'italiana. Uno squallore da terzo mondo che non si vede in nessun altro stato europeo. Siamo alle comiche. Una vera rivoluzione resta l'unica soluzione possibile per accelerare questa transizione che vede l'Italia schiava di lobby e ladri. I partiti sono da abolite per legge, sono diventati delle corporazioni che vivono distruggendo tutto quello che toccano. Rialzati Italia e schiaccia questi parassiti.
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 17:16Purtroppo la società italiana non è solo il mondo produttivo. Magari.
Ci sono 55.000 detenuti. E per ogni detenuto ci sono 10 persone che non hanno pagato per decorrenza dei termini.
I delinquenti finanziari non vanno mai in galera, contro la Germania che 1/10 è delinquente finanziario. I furti praticamente non vengono perseguiti. Gli ecoreati (da buttare via la spazzatura nei boschi a interrare i fanghi industriali, fino agli incendi) fanno scandalo.
Non parlo della viabilità, di come l'italiano guida negli incroci ecc. per carità di patria.
Devo continuare?
Allora, io penso che questa classe ci rappresenta, è l'immagine dell'Italia.
Paolo TV
Zampano .
2 febbraio 2018 alle ore 19:43Caro Paolo
a buttare spazzatura da noi ci sono i "civili" svizzeri, mentre i "civili" olandesi sporcano (e distruggono) i monumenti come la Barcaccia. I "civili" tedeschi invece non hanno bisogno di guidare male, si accontentano di inquinare l'aria con i loro gas di scarico dopo averli testati su scimmiette e disoccupati alla disperazione. E anche io potrei continuare...
Lorenzo Accornero
3 febbraio 2018 alle ore 13:07A proposito di viabilità italica,mi chiedo quale sia il mistero del vetro sparso sull'asfalto all'interno della circonferenza delle rotatorie.:)
viviana vivarelli
2 febbraio 2018 alle ore 17:08LETTERA A TELE SETTE.
info@piazzapulita.la7.it
Vorrei protestare decisamente contro le apparizioni televisive di Sgarbi presso la vostra televisione. Si tratta di un soggetto psichiatrico con gravi turbe mentali e non si può presentarlo come ospite nelle vostre trasmissioni senza che queste decadano in un volgare e dissennato clima da suburbia. Le sua escandescenze violano ogni regola di buona educazione, di civiltà, di legalità, di comportamento umano. Se dipendesse da me, farei una legge che lo dichiara incandidabile per gravi motivi mentali e lo costringe a cure psichiatriche in strutture chiuse e protette, ma almeno risparmiateci la visione di questo mentecatto che esibisce le sue escandescenze. In un ospedale psichiatrico lo sederebbero o gli metterebbero una camicia di forza. Mostrarlo, come avete fatto ieri sera a Piazza Pulita, e lasciare che si lanciasse nelle sue scenate dissennate e pazzoidi è una cosa ignobile che ci offende in quanto telespettatori e ci umilia in quanto cittadini, svilendo completamente la vostra televisione e costringendo i telespettatori a cambiare canale in preda al disgusto vero di lui e all'ira contro di voi che ne siete complici
risentiti saluti
viviana vivarelli
Roberto
2 febbraio 2018 alle ore 17:30Viviana, video di Sgarbi sono stati pubblicati su questo blog e certo non era "educato" nelle sue espressioni. Perchè non ti sei indignata?
Il punto è che inveiva contro gli altri.
A piazza pulita ha attaccato Di Maio e credo gli abbia fatto un favore visto le castronerie che ha detto.
Perchè ti sollevi solo ora?
Antonio Maria Vinci
3 febbraio 2018 alle ore 02:28Io sarei stato un attimino più incisivo...
Si scherza!
Cara Viviana, questi personaggi alzano lo share ai programmi che li invitano, saranno inascoltate le critiche di quei pochi cittadini che si indignano per certi comportamenti.
Tuttavia prorio perchè sono così, diciamo, "pittoreschi" che gli attacchi di questi individui borderline hanno un effetto opposto, quindi non fanno altro che aumentare il nostro consenso.
Il mio consiglio è quello di goderci questa strepitosa campagna elettorale del "tutti contro il M5S" con la giusta dose di ironia e consapevolezza per scoprire poi, il 5 Marzo, quanti punti percentuali avrà guadagnato il Movimento.
silvana
2 febbraio 2018 alle ore 17:24ho bisogno di una spiegazione puramente tecnica, data la mia difficoltà in materia elettorale...domana secca...''perchè bolzano è considerato SICURO per la boschi??? che interesse avranno ad eleggerla?? mi scuso per l'ignoranza...ma non credo inizierò a studiare la materia....grazie mille a chi vorrà rispondermi...forza ragazzi, siamo alle ultime spallate
Paolo Z.
2 febbraio 2018 alle ore 17:45Da quanto ne so io, la SVP è alleata con il PD, e Bersani ha vinto in quella regione nel 2013.
Paolo TV
Zampano .
2 febbraio 2018 alle ore 19:22Perchè il PD è forte a Bolzano, quindi pure se mettono candidato Paperino, questo può contare di grande sostegno, di parecchi voti...
massimo m.
2 febbraio 2018 alle ore 21:20Ci sono i sordi...i soldi in arrivo per varie strade contorte...
Farà anche stavolta gli interessi delle banche altoatesine...
Andrea Matteotti
2 febbraio 2018 alle ore 22:28Perché a Bolzano il PD è alleato al partito SVP, partito territoriale principalmente dei cittadini di lingua tedesca, che da solo prende solitamente quasi il 50% dei voti.
Giorgio
2 febbraio 2018 alle ore 22:40Per favore fate sparire quel candidato da 7 euro di affitto, è una vergogna verso chi paga un affitto regolare a 500/600/700 euro ed a fine mese non ci arriva, chissà ancora quanti elementi così ci sono in Italia, bisognerebbe indagare su questi affitti.
Sono disgustato da questa vicenda, cmq forza 5 stelle siete sempre i migliori.
Zampano .
3 febbraio 2018 alle ore 09:11Se non erro, dice che il fitto è lo stesso che pagava sua mamma/nonna nel 1947, perchè, se non ho capito male, la casa è la medesima...
harry haller
3 febbraio 2018 alle ore 17:31'a cosa paradossale, kafkiana, è che lo stesso Dessì aveva chiesto invano ar Comune de Roma (che ha confermato er fatto) de adegua' er canone de locazzione, cosa che nun se poteva fa' pe' nun mejo specificati motivi de Legge....
gabriele f.
3 febbraio 2018 alle ore 10:39TITOLONI: Emanuele Dessì amico dei Spada che paga 7 euro al mese di affitto ecc. ecc.
Per screditare il M5S si mobilita tutto il mondo dei pennivendoli e telegiornalai. Non lo sto difendendo, i vertici dovranno fare chiarezza sul perché non è stato controllato adeguatamente il suo curriculum : certo non è facile, forse non siamo ancora così ben attrezzati, ma potenzialmente far eleggere persone non adeguate potrebbe rovinare il movimento dall' interno, con possibili futuri cambi di casacca o abbandoni o scandali che possono minare la fragilità di chi non è ancora convinto a pieno delle capacità dei nostri rappresentanti e non è convinto se votarci o no.
Naturalmente SUGLI IMPRESENTABILI DEGLI ALTRI PARTITI silenzio tombale, guai a chi fiata, bisogna preservare le poltrone a tutti i costi anche finendo nel ridicolo e nel grottesco. Ascoltare il bomba salvatore del mondo che promette i "suoi" 80 euro anche alle partite iva (come la mia) e un insulto alla comune intelligenza : bhè magari mi faccio una pizza!!!
Ascoltare i toni con cui ci descrivono ai tg: solo brevi appunti su tutto ciò che potrebbe screditare il movimento è avvilente. E gli stessi spazi dedicati,alla faccia della par condicio, al bomba e alla mummia che vogliono descriverli come i grandi esperti del futuro risanamento dell' Italia sono vomitevoli per leccaculismo.
Ma la mia è la "mia" opinione.
Ciao.
unodiuno.
Lorenzo Accornero
3 febbraio 2018 alle ore 12:42Una delle ragioni per la quale non guardo quasi più i TG,soprattutto RAI,Mediaset,LA7 ed anche Sky.
E' palese l'utilizzo di due pesi e due misure.
Zampano .
3 febbraio 2018 alle ore 19:41Fuori dall'euro e dall'UE, subito...
Sito
4 febbraio 2018 alle ore 00:06IO NON AVREI DATO SODDISFAZIONE ALLE ALTRE FORZE POLITICHE ANCHE PERCHE IL MOVIMENTO DEVE ACCETTARE ANCHE CHI NON A COLPA DI AVERE EREDITATO UN ALLOGGIO DAI GENITORI E SE RISULTA DISOCCUPATO E GIUSTO CHE NON PAGHI L.AFFITTO.
MENTRE SE ANDIAMO A FARE IL CENSIMENTO VEDIAMO CHE A PAGARE 7 EURO PER ALLOGGI MASTODONTICI CI SONO AVVOCATI DOTTORI O INQUILINI CON SUPER REDDITI .....
DATE FORZA AL MOVIMENTO E NON VI PENTIRETE...
aldo forchia
19 febbraio 2018 alle ore 15:45in merito all'ultimo decreto legge sull'energia elettrica, il movimento, come intende procedere in caso che ci fosse data la possibilità di governo?
