Giorgia vota NO al referendum #IoDicoNo

di Giorgia Todrani, nota come Giorgia, cantautrice, musicista e produttrice discografica (tratto dalle dichiarazioni rilasciate oggi alle agenzie di stampa in occasione della presentazione di Oronero, il suo nuovo album di inediti)

Al referendum voterò no. Perché non credo sia questo il cambiamento di cui abbiamo bisogno. E poi io voglio avere la possibilità di continuare a votare chi deve rappresentarmi. Dobbiamo cambiare direzione, bisogna aprire gli occhi e desiderare di più deve essere un cambiamento radicale. E in questo senso, puoi pure odiare Grillo, ma io lo seguo da anni e molte cose le ha dette da tempo e si sono verificate.
È necessario un cambiamento. Se si dovesse votare per un nuovo governo? Voterei Cinque Stelle.
Alle ultime elezioni amministrative ho votato Virginia Raggi. Ho avuto fiducia in lei, in una persona nuova. Fa male al cuore vedere come questa città sia stata mangiata, sfruttata. Anche se fai poco qui, per come siamo messi, già si vede. E lei ha resistito agli attacchi e va avanti. Solo chi non abita a Roma può pensare di portare i Giochi in una città che ha bisogno di ben altro. Le priorità per Roma sono un controllo sull’edilizia che avanza inesorabile, i rifiuti (mischiamo ancora la plastica con l’alluminio!), la mancanza di aree verdi. E poi le strade. Potremmo vivere di turismo, ma non c’è mai stato rispetto per la città antica.

SCOPRI IL SITO IODICONO.IT