50.000 grazie! #coRAGGIo Roma, cambiamo tutto!

di Virginia Raggi, candidata sindaco MoVimento 5 Stelle Roma

Finalmente ci siamo, erano mesi che chiedevamo che Roma tornasse al voto dopo Mafia Capitale e un commissariamento senza precedenti.
Erano mesi che chiedevamo democrazia e che venivamo ignorati, ma del resto cosa ci saremmo dovuti aspettare da un premier non eletto da nessuno che governa (?) coi “ciaone“.

Oggi a Piazza del Popolo con 50.000 persone abbiamo voluto dare un segno e dire che noi siamo pronti per mettere un punto definitivo col passato e con Mafia Capitale, con chi ha macchiato e infangato l’immagine di Roma.
In questi mesi sono stata attaccata come mai nessuno prima. Sapete perche’? Perché sono una persona normale, che lavora, che fa la fila alla Posta e prende il bus come qualsiasi altro romano e questi signori, mi riferisco alle facce dei soliti partiti (da Pd al centrodestra) hanno paura della normalità. Temono che qualcuno possa rompergli il loro giocattolo e si compattano, si spalleggiano.

VIDEO Di Battista e Di Maio urlano onestà con i 50.000 di piazza del Popolo

Noi siamo agli antipodi di questo sistema, noi siamo l’alternativa. Basta pensare quello che vogliamo noi e quello che vogliono loro: il M5S parla di tagli agli sprechi e ha individuato un tesoretto di 1,2 miliardi, i partiti parlano di privatizzazioni e Olimpiadi.
Tra l’altro in un momento in cui la Capitale vanta un debito di 14,5 miliardi di euro. A proposito, perché nessuno ha mai chiesto un audit? Perché volevano continuare a dare soldi alle banche! Renzi, Giachetti e Verdini sono la troika che vuole mettere le mani sulla nostra città, noi non dobbiamo permetterglielo!
Dobbiamo voltare pagina. Siamo di fronte a un bivio: o decideremo di cambiare, oppure tutto resterà com’è. O decideremo di avere coraggio, oppure non avremo piu’ scuse.
Nelson Mandela una volta disse che “quando l’acqua inizia a bollire e’ da stupidi spegnere il fuoco“. Aveva ragione. Questa è la nostra occasione e non possiamo più perderla! Coraggio Roma, cambiamo tutto!

VIDEO L’apertura della festa in piazza del Popolo per Virginia Raggi sindaco!