STOP al buonismo! Bologna sicura con Max Bugani sindaco

di Massimo Bugani, candidato sindaco M5S Bologna

Una Bologna sicura e pulita è la premessa necessaria per ogni azione, per questo avrà la massima priorità nell’azione di governo del Movimento 5 Stelle. Abbiamo le soluzioni per restituire sicurezza, benessere e decoro alla nostra amata Bologna. Oggi microcrimine e crimine organizzato spesso vanno a braccetto. L’amministrazione Pd ha lasciato andare nel degrado la città. E’ ora di cambiare e l’unica alternativa credibile siamo noi. Tutti i sondaggi, a parte uno ridicolo, ci danno punto a punto con la destra e in lizza per il ballottaggio. E se al ballottaggio arriva il M5S: Merola e il Pd vanno a casa.
I nostri undici punti per Bologna sicura:
1) STOP al buonismo e indifferenza. Massimo rigore: lotta al degrado, abusivismo, furti e spaccio nei quartieri
2) Illuminazione, reti sociali e forte presidio territorio mediante seria collaborazione con la Polizia Municipale e le altre Forze dell’Ordine
3) Telecamere abbinate a nuove tecnologie per potenziare l’efficacia del controllo del territorio
5) Investimento su Polizia Municipale in formazione e mezzi. Introduzione di prove fisiche nelle selezioni

VIDEO Tutte le promesse non mantenute del Pd a Bologna

6) Assicurazione a copertura degli agenti di Polizia Municipale durante il servizio per permettergli di operare con la necessaria serenità
7) Chiederemo più investimenti per la Polizia di Stato e certezza della pena
8) Lotta alle mafie che attraverso riciclaggio di denaro sporco, spaccio di droga nei quartieri, infiltrazioni negli appalti, gioco d’azzardo, inquinano il tessuto sociale alimentando anche la microcriminalità.
9) Cittadini protagonisti: Gruppi whatsapp di vicinato per ricevere e dare segnalazioni. Linea diretta con Polizia Municipale
10) Eventi e animazione di strade e mercati periferici per scacciare il degrado e ricreare un tessuto sociale e culturale.
11) Regolamenti ancora più ferrei per contrastare il gioco d’azzardo. Le sale slot sono spesso luoghi che creano e alimentano disagio sociale, microcriminalità, disagi nei quartieri.

Sabato prossimo 14 maggio alle ore 17.30 saremo in piazza dell’Unità con Roberta Lombardi. Parleremo proprio di sicurezza e di emergenza casa. Il M5S propone soluzioni concrete ben lontane dalla evidente incapacità dell’amministrazione Merola che ha costantemente sottovalutato il problema, e ben lontane anche da chi si riempie la bocca ogni giorno parlando di sicurezza, ma poi ogni volta che viene in visita a Bologna porta solo scontri, tensioni e insicurezza in città.