A Roma si pedala con #VirginiaRaggiSindaco

di M5S Roma

Domenica, 24 aprile, ore 15 vi aspettiamo in piazza del Popolo per iniziare tutti, insieme alla nostra candidata Virginia Raggi, un cammino su due ruote in allegria e coinvolgendo tutti i cittadini, per riprenderci la città, pedalata dopo pedalata. Piazza del Popolo, via del Corso, via dei Fori Imperiali, via della Navicella, via di Porta San Sebastiano, Appia Antica, fosse Ardeatine. Un percorso che attraversa Roma, la sua storia, la sua grandezza, il suo presente, le sue strade, la sua vita.
Roma per troppo tempo è rimasta in balia di una classe politica senza prospettive, se non difendere ad oltranza se stessa. È arrivato il momento di dire basta, di scendere in strada, impegnarsi in prima persona, metterci la faccia e l’energia.
Vogliamo la mobilità dolce in città: siamo per i percorsi ciclabili, la messa in sicurezza delle piste e della viabilità ciclistica. Un’altra mobilità è possibile e anche per questo domenica la nostra grande festa si svolgerà pedalando.
È doveroso l’omaggio alle Fosse Ardeatine visto che ci troviamo nel fine settimana del 25 aprile: una commemorazione sentita al nostro passato che è anche radici, e quindi futuro.
Rispolverate le biciclette, lucidate i raggi, gonfiate le gomme! Vi aspettiamo alle 15 in piazza del Popolo perché noi alla poltrona preferiamo il sellino.
PS: Se non avete la bici potrete noleggiarla in piazza o presso i noleggiatori, che trovate QUI. Inoltre se siete in un gruppo di più di 5 ciclisti e pensate di venire in metropolitana, segnalate in anticipo a questa mail infomobilita@atac.roma.it le stazioni che utilizzerete, in modo da avere l’assistenza Atac (vi ricordiamo che anche la bici paga il biglietto)