#MatteoBrambillaSindaco di Napoli

di Matteo Brambilla, candidato sindaco M5S Napoli

Ciao a tutti, sono Matteo Brambilla il candidato Sindaco di Napoli per il MoVimento 5 Stelle.
Volevo ringraziare tutti per il sostegno per quella che è la sfida più importante e più bella della mia vita.
Ho 46 anni e sono un ingegnere meccanico e lavoro come progettista in una società di servizi. Il mio accento non lascia adito ad equivoci: sono nato a Monza, in provincia di Milano; nel 2006 ho voluto trasferirmi a Napoli dove ho sposato Teresa e dove ho deciso di vivere per il resto della mia vita.
Nel 2008 insieme a tanti cittadini mi sono opposto alla realizzazione di una discarica nel “Parco metropolitano delle colline”, uno dei pochi polmoni verdi rimasti nella città. Una vera follia.

Nella mia vita mi sono sempre occupato di temi come la sostenibilità ambientale, il risparmio energetico, i rifiuti. Ho vissuto sulla mia pelle l’emergenza del 2008 voluta dalla malapolitica.
Noi invece vogliamo una città a misura d’uomo, dove i cittadini possano spostare facilmente con i mezzi pubblici ma, sopratutto, dove ogni cittadino deve vivere dignitosamente. Ed una amministrazione a 5 stelle lo può garantire.
Si possono creare opportunità di impresa e di lavoro nei settori del turismo, dei servizi, del sociale.

Come diceva il grande Totò “ogni limite ha la sua pazienza” ed io il mio limite l’ho superato da troppo tempo.
Ho visto e conosciuto tanti ragazzi che sono stati costretti a lasciare la loro città perché qui non vedevano un futuro per loro e per le proprie famiglie. Insieme daremo loro la possibilità di tornare ed insieme scriveremo una nuova storia per la nostra città.