RISULTATI – Votazione online: il programma M5S su Roma #RomaAiRomani

>>> UPDATE delle 19:10 – Le votazioni si sono concluse. Hanno partecipato alle votazioni 2.724 iscritti certificati residenti a Roma che hanno espresso 8.150 preferenze. I primi 3 punti del programma M5S su Roma sono:
1 – La mobilità e la manutenzione delle strade 23% (1.917 preferenze)
2 – La trasparenza e lo stop agli sprechi 18% (1.520 preferenze)
3 – L’emergenza rifiuti e la cura del territorio 16% (1.361 preferenze)
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. <<< Oggi si vota per decidere i primi 3 punti del programma M5S su Roma. Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19 e potranno partecipare tutti gli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle residenti a Roma.
Un programma partecipato dove i cittadini sono i veri e propri protagonisti. E’ questo quello di cui ha bisogno Roma: uno strumento di democrazia partecipata e condivisa con cui scegliere le priorità di intervento per la città eterna.
Il M5S, a partire dagli atti presentati dai nostri consiglieri comunali e municipali, ha identificato 11 aree di intervento per la città:

1) Il diritto alla casa
2) La mobilità e la manutenzione delle strade
3) L’emergenza rifiuti e la cura del territorio
4) La sicurezza
5) Il turismo
6) Le politiche sociali per le fasce più deboli
7) L’ambiente (come verde pubblico e spiagge)
8) L’architettura urbana dal centro alle periferie
9) La cultura
10) La trasparenza e lo stop agli sprechi
11) Nidi e scuole, più pubblico e sicurezza

Undici aree di intervento fondamentali per il benessere e la crescita della Capitale. Oggi sarete voi a poter dare il vostro contributo, scegliendo le vostre 3 priorità attraverso una votazione online. I 3 temi che saranno più votati diventeranno i primi 3 punti del programma M5S su Roma su cui da subito partiremo a costruire atti e iniziative con mozioni, delibere e ordinanze.
PARTECIPA ALLA VOTAZIONE
Roma ai romani significa anche e soprattutto questo, perché con il M5S ognuno può essere portavoce delle esigenze del territorio. Forti del programma fatto e voluto dai cittadini, insieme, daremo così un nuovo inizio alla Capitale. Per ridare finalmente #RomaAiRomani e non più ai partiti.

VIDEO Mafia Capitale – La Taverna attacca i partiti: “Vergogna!”