Nogarin mantiene le promesse #Livorno5Stelle

 

intervento di Filippo Nogarin, sindaco MoVimento 5 Stelle Livorno

“Avevamo detto loro che non sarebbero rimasti indietro e abbiamo mantenuto la parola. Oggi i 33 precari dell’Aamps, la municipalizzata per l’ambiente del Comune di Livorno, hanno firmato l’assunzione a tempo indeterminato con effetto immediato. Si tratta di 10 operatori e 23 autisti che contribuiranno al benessere della città. Nel mentre procede l’iter per il concordato preventivo in continuità che sanerà l’azienda, azzererà i privilegi e vedrà i lavoratori come base da cui ripartire. Anche in questo caso mi avevano detto che sarebbe stato impossibile. Invece oggi la promessa, oggetto anche di una decisione del consiglio comunale, è stata mantenuta. In alto i cuori.” Filippo Nogarin

intervento di Luigi Di Maio

“Quelli che lo attaccavano sono quelli che avevano causato i disastri a Livorno, incluso il sindacato della CGIL. Adesso che Filippo ha mantenuto gli impegni stanno tutti zitti.
Filippo Nogarin Sindaco di Livorno ha dovuto fronteggiare l’attacco assurdo della CGIL, la macchina di disinformazione del Partito Democratico e di tante reti televisive nazionali, proprio mentre stava cercando di risolvere i problemi di un’azienda piena di debiti, causati proprio da quel Partito Democratico che tra le altre cose non pagava la tassa dell’immondizia per le sue sedi di partito.

VIDEO #NonPagoPerIlPd! VideoMessaggio di Filippo Nogarin

Lo hanno ingiuriato, offeso e attaccato solo perché sta provando a mettere le mani negli affari stantii di 70 anni di governo cittadino di sinistra. Adesso però che ha nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione, stabilizzato i dipendenti di cui l’azienda aveva bisogno per il suo funzionamento e iniziato la strada per la riduzione del debito, come mai nessuno ne parla?
Mi aspetto le scuse dei partiti al nostro Sindaco e un servizio della Rai che gli dia atto di aver mantenuto le promesse.
Sappiamo governare e lo stiamo dimostrando.
Forza Filippo, ti siamo vicini.” Luigi Di Maio