Daniele Manca: il sindaco Pd in fuga dai cittadini

La città di Imola diventerà una delle più grandi discariche d’Italia. Tutto questo con la complicità dell’Amministrazione Comunale, che da mesi sfugge al confronto con i cittadini. Mentre la protesta civica cresce giorno dopo giorno e dopo una pacifica manifestazione pubblica che ha portato 650 persone in piazza, a gran voce la città chiede un confronto al Sindaco di Imola Daniele Manca, sinora assente a tutti gli incontri pubblici. Lunedì scorso 16 novembre finalmente il sindaco si presenta, vistosamente nervoso, ad una assemblea pubblica ma dopo un’ora di presenza distratta, il sindaco Pd Daniele Manca si alza e se ne va, tra i fischi del pubblico. Imola non si merita un sindaco prono ai poteri economici delle aziende che fanno business con i rifiuti avvelenando l’ambiente e sordo davanti alle proteste dei cittadini. La tutela della salute pubblica è il primo dovere di chi amministra una città ed è un diritto dei cittadini. Il MoVimento 5 Stelle da tempo propone nuovi modelli di tutela dell’ambiente e di raccolta differenziata.

Per questo venerdì 4 dicembre alle ore 17.30 in piazza Matteotti, abbiamo chiamato a raccolta i nostri parlamentari per un incontro con la cittadinanza e le aziende agroalimentari locali.
Saranno presenti il Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, i deputati Roberta Lombardi e Massimo Baroni, la senatrice Paola Taverna, Carlo Martelli, Vicepresidente della Commissione permanente Territorio, ambiente, beni ambientali e membro della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati. Ad accoglierli i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Imola ed il candidato sindaco di Bologna Max Bugani.
L’ampliamento della discarica di Imola non è un problema locale ma nazionale.
Saremo felici di sapere che il sindaco Daniele Manca, rintanato nel suo ufficio affacciato sulla Piazza potrà ascoltare le proposte del Movimento 5 Stelle sulla raccolta differenziata e contro la nascita di nuove discariche. Chi dice che sappiamo solo contestare, venga ad ascoltare progetti e soluzioni fattibili, lontane anni luce dalle politiche monopoliste degli attuali amministratori capitanati da questo sindaco, ormai solo e completamente scollato dalla realtà e dalla società civile.” M5S Imola