RAI, servizio pubblico paramafioso #Casamonica

La famiglia Casamonica ospitata dalla RAI nel salotto buono di Bruno Vespa per esibirsi davanti a 1.340.000 di italiani (14,54% di share) nell’apologia di Vittorio Casamonica, il boss il cui funerale ha indignato Roma, è un oltraggio a tutti gli italiani onesti. Chi era Vittorio Casamonica?

VIDEO Dentro le case dei Casamonica

Vittorio ha conosciuto la Roma della banda della Magliana, ha frequentato la scuola criminale di «Renatino» De Pedis e compari, è diventato l’ addetto al recupero crediti di Enrico Nicoletti, potente cassiere della Magliana. Uno che nel 1990 risultava nullatenente, dichiarando al fisco 450mila lire l’ anno e che secondo la Guardia di Finanza aveva un tesoro di oltre duemila miliardi di lire, oltre un miliardo di euro. Casamonica «compra» i debitori insolventi e recupera i soldi con metodi da gangster. Un esempio è la storia di Giuseppe Sordini, proprietario di una concessionaria d’auto sull’Anagnina che si permette di non restituire l’ anticipo versato da un uomo di Nicoletti. Gli fa visita un certo Marco «er pugile», che non trovandolo al negozio manda all’ospedale un dipendente. Sordini, temerario quanto «insolente», denuncia tutto ai carabinieri e un giorno, mentre va dal barbiere, si trova davanti due persone con passamontagna e mazza da baseball: finisce in ospedale con trauma cranico, frattura di menisco, legamenti, tibia e una diottria in meno.“.
Mafiacapitale è anche in RAI? Chi ha fatto pressioni per quest’ospitata? Poletti? Quale sarà il prossimo clan sponsorizzato da Porta a Porta? La RAI deve fare servizio pubblico e raccontare agli italiani le commistioni tra i clan mafiosi e la politica che sono già state accertate dalla magistratura, non fare apologie dei boss davanti agli italiani. RAI: servizio pubblico paramafioso. Fuori i partiti e la mafia dalla RAI.

Il messaggio di Roberto Fico, presidente della Commissione di Vigilanza RAI, a Bruno Vespa

A Porta a Porta ieri sera è stata scritta una delle pagine più vergognose per il servizio radiotelevisivo pubblico del…

Posted by Roberto Fico on Mercoledì 9 settembre 2015

VIDEO Dado “canta” il funerale dei Casamonica