#GrandiAmmucchiate da Agrigento a Turate!

Da Turate (Lombardia) fino ad Agrigento (Sicilia) passando per Casavatore (Campania). Le liste comunali con pd e forza italia insieme sono realtà. Ad Agrigento alla primarie pd ha vinto Silvio Alessi, candidato appoggiato da Riccardo Gallo, numero due di Forza Italia in Sicilia e pupillo dell’ex senatore Marcello Dell’Utri. Alle primarie (cui pare non abbiano partecipato cinesi) la grande partecipazione è stata garantita dagli ultrà dell’Akragas, squadra di calcio di cui Alessi è presidente: “i tifosi hanno fatto visita al gazebo delle primarie, dove svolazzava la bandiera del Pd insieme a quella di Forza Italia: e alla fine il voto degli ultras dell’Akragas è stato decisivo per eleggere Alessi“. Una grande prova di democrazia! Ora alcuni del pd vogliono sconfessare le primarie, non si capisce perchè…
A Casavatore, in provincia di Napoli, Salvatore Silvestri del pd è appoggiato da una coalizione che contiene: pd, forza italia, ncd, idv, sel e rifondazione comunista. E’ l’amore che trionfa.

Il loro motto è “Dove la politica dice la verità“. E’ vero: tra loro non c’è più alcuna differenza, se volete pacchetto completo. Onore al merito. E sempre per amore della verità si ricorda che l’ex sindaco pd di Casavatore Salvatore Sannino, in carica fino a dicembre quando le dimissioni di 9 consiglieri condussero allo scioglimento del consiglio, è stato arrestato giusto un mese fa, tanto per non perdere il ritmo.
A Turate in provincia di Como si è riproposto lo stesso schema e ha fatto capolino un banchetto con le bandiere di forza italia e pd insieme:

A seguito della diffusione dell’immagine riportata sopra, che pure non ha nulla di strano, il pd ha deciso di commissariare il circolo di Turate e bloccare l’intesa locale con forza italia. Il patto del Nazareno sì, Agrigento sì, Casavatore sì e Turate no? E’ un’ingiustizia! Vogliamo le ammucchiate anche a Turate!
PS: c’è una lista pd – forza italia anche nel tuo comune o fenomeni simili? Segnalalo su twitter con #GrandiAmmucchiate