600.000 euro per il microcredito dai portavoce M5S in Regione Lazio

Il M5S ha portato i cittadini dentro le Istituzioni. Oggi sono circa 1.500 gli eletti nei consigli comunali, regionali e nel Parlamento Italiano ed Europeo. Lavorano sodo e ottengono i risultati che hanno promesso. Sono le Buone Notizie del M5S che fanno intravedere l’Italia5Stelle del futuro.
“Vittoria del M5S Lazio! Finalmente, dopo un anno e mezzo di tenaci battaglie in commissione, di dibattito ed emendamenti in aula, è stato approvato il nostro emendamento che consente a tutti i soggetti privati, di poter alimentare il FONDO ETICO DI MICROCREDITO della ‪Regione Lazio‬. Questo emendamento ci consentirà di destinare gli accantonamenti di oltre 600mila euro, derivanti dalle riduzioni delle nostre indennità:
1. a sostegno a microimprese, in forma giuridica di cooperative, società di persone e ditte individuali, costituite e già operanti, ovvero in fase di avvio d’impresa, volti sia a contrastare l’economia sommersa sia a sostenere la nuova occupabilità, l’autoimpiego e l’inclusione di lavoratrici e lavoratori con contratti atipici;
2. a crediti di emergenza, finalizzati ad affrontare bisogni primari dell’individuo, quali la casa, la salute e i beni durevoli essenziali;
3. al sostegno a persone sottoposte ad esecuzione penale, intra o extra muraria, ex detenuti, da non più di 24 mesi, nonché conviventi, familiari e non, di detenuti.
Il cambiamento è un percorso lento ma inarrestabile!” Valentina Corrado, portavoce M5S in Regione Lazio
Altre buone notizie:
Civitavecchia 5 Stelle tutela la salute dei cittadini
500.000 euro per le PMI dai portavoce M5S in Regione Lombardia