I 9 consigli che non puoi dare ai giovani

“Sono collaboratore scolastico (ex bidello) di una scuola media. E’ frustrante vivere in un paese come questo. Ho un rapporto speciale con gli alunni della mia scuola, un rapporto che li fa sentire liberi di parlare e confidarsi con me per cercare un consiglio (mai ascoltato) su qualsiasi dubbio che un adolescente può avere in questa fase della propria vita. Ma i pensieri rimangono nascosti dietro le mie corde vocali, non escono perché potrebbero spegnere la luce negli occhi che tutti gli adolescenti dovrebbero avere.
Come potrei dirgli: non studiate, tanto non serve a nulla, lavorano solo i raccomandati!
Come potrei dirgli: non innamoratevi, non c’è futuro per le giovani coppie!
Come potrei dirgli: non programmate viaggi, in Italia le compagnie aeree falliscono e i treni li privatizzano per far arricchire quelli già ricchi!
Come potrei dirgli: non andate all’università, ormai i laureati sono diventati appestati e pericolosi perché la conoscenza un rischio per questi pupazzi di politici.
Come potrei dirgli: è l’immigrazione che fa schifo no gli immigrati! Gli immigrati sono gente come noi che sta male nel proprio paese e cerca fortuna altrove proprio come faremo noi italiani molto presto.
Come potrei dirgli: no, il principe azzurro non esiste! I principi azzurri in Italia sono ultra-settantenni bassi brutti e con il parrucchino che hanno solo voglia di scoparsi qualche minorenne!
Come potrei dirgli: non cercate casa, le banche i soldi li danno solo ai potenti!
Come potrei dirgli: non andate a votare, tanto voi non scegliete e decidete un cazzo!
Come potrei? Speriamo nel V3day.” Gianfranco Eliodoro – Crotone