
I numeri delle 'Quirinarie'
23 aprile 2013 alle ore 11:00•di MoVimento 5 Stelle
Dalla prima pagina dell'International Herald Tribune del 22 aprile 2013
Lo scorso 15 aprile, 48.292 persone sono state chiamate a partecipare all'elezione del candidato Presidente della Repubblica del MoVimento 5 Stelle. Il processo dei due turni di voto è stato verificato dalla società di certificazione internazionale DNV Business Assurance.
I voti espressi sono stati 28.518, così ripartiti:
- Gabanelli Milena Jole: 5.796
- Strada Luigi detto Gino: 4.938
- Rodota' Stefano: 4.677
- Zagrebelsky Gustavo: 4.335
- Imposimato Ferdinando: 2.476
- Bonino Emma: 2.200
- Caselli Gian Carlo: 1.761
- Prodi Romano: 1.394
- Fo Dario: 941
Dopo la rinuncia di Milena Gabanelli e Gino Strada, Stefano Rodotà ha accettato di candidarsi ed è stato il candidato votato dal MoVimento 5 Stelle in aula.
Nei sei turni di votazione Rodotà è stato votato rispettivamente 240, 230, 250, 213, 210, 217 volte. Il numero dei parlamentari 5 stelle è di 163.
Commenti (2100)
Mario Trucco
23 aprile 2013 alle ore 11:03Erano giorni che chiedevo questi numeri.. grazie
francesco siddarta
23 aprile 2013 alle ore 11:04
ANCHE SENZA FARE LE GOVERNARIE (NON C'E' TEMPO)
CONTRAPPONIAMO AL GOVERNO DELL'INCIUCIO
IL GOVERNO DEGLI ITALIANI
NON FARSI TROVARE IMPREPARATI
ALLE CONSULTAZIONI DI OGGI ANDARE DAL GRANDE INCIUCIIONE D'ORIENTE GIA' CON UNA SQUADRA DI GOVERNO
RODOTA' PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
ZAGREBELSKY MINISTRO DELLA GIUSTIZIA
STRADA MINISTRO DELLA SANITA'
GABANELLI MINISTRO DELLE TELECOMUNICAZIONI AUTHORIRIES INDUSTRIA
BECCHI MINISTRO DELLE RIFORME
ECC
CONTRAPPONIAMO AL GOVERNO DELL'INCIUCIO
IL GOVERNO DEGLI ITALIANI
Elio Armando Matacena (captachab)
23 aprile 2013 alle ore 11:14Quoto: è un buon indirizzo, imho.
Giorgio R.
23 aprile 2013 alle ore 11:28Ottima idea!
Alessandro Santambrogio
23 aprile 2013 alle ore 11:43Si ma questa volta verifichiamo prima se sono disposti ad accettare ....
Luca S.
23 aprile 2013 alle ore 12:21Francesco credo sia giunto il momento di far crollare le televioni e giornali e questo dipende anche da noi, un forte PASSAPAROLA per iniziare.
Credo che seminare il seme del dubbio nella gente serve, perchè molti sono come robotizzati.
Max (maxtokyo)
23 aprile 2013 alle ore 14:58ma con che faccia di culo parli di governo degli italiani.
Anzitutto anche gli altri partiti sono stati votati dagli italiani. e poi alle vostre quirinarie Rodota' ha avuto meno di 5.000 voti, che vuol dire meno dello 0.01% degli italiani. SVEGLIATI. meno dello 0.01% degli italiani che hanno fatto click su un computer. Macome fai a dire di parlare a nome dei cittadini. E il rimanente 99.99% dei cittadini che non hanno votato Rodota'?!?
WWW.DEMOCRAZIAPURA.IT
23 aprile 2013 alle ore 11:05Vorrei vedere quante persone si sentono rappresentate da un Presidente che ha fatto distruggere le sue intercettazioni con Mancino!!!Nemmeno Berlusconi ha fatto distruggere le sue intercettazioni :-((
VAI NEL LINK SOTTO
Franz G.
23 aprile 2013 alle ore 11:20Adesso però si è creato un precedente, vedrai che Berlusconi riuscirà a far distruggere anche le sue.
michele .
23 aprile 2013 alle ore 11:05Le chiacchere stanno a zero l'm5s al 29.1%,
E dopo la porcata che faranno oggi.Facendo il governo dei "saggi"..pd e pdl imbocchranno la strada del non ritorno. Dureranno lo spazio di un mattino..aprendo un autostrada per l'm5s.
Tutto come previsto.
Non perdiamoci d'animo.
Non e che ,chi fino ad adesso si è rivelato
totalmente incapace di governare..diventerà
un fenomeno di buona politica,faranno schifo come sempre.. se non peggio.
Enoi arriveremo al 49,9% per non esagerare
stefano silvagni
23 aprile 2013 alle ore 11:14calcolatrice alla mano dove sono finiti i voti di BEPPE GRILLO quarto candidato poi ritirato? Dovrebbero essere circa 4000 voti, dove li avete messi?
vincenzo coppola
23 aprile 2013 alle ore 11:06piu di mille voti a prodi sono basito no comment
stef ania
23 aprile 2013 alle ore 11:06Il ritorno di napolitano, per quanto non abbia niente di personale nei suoi confronti, in quanto dichiarato uomo di stato nel bene e nel male, dovrebbe far riflettere per 2 motivi:
Perché avevamo mandato al governo i parlamentari più giovani d'europa e non sono stati capaci di rinnovare';
Perché avevamo dato mandato di cambiamento e responsabilità;
Perché, denota, ed è il motivo più grave, la mancanza di spessore' della nuova classe politica: spessore umano, spessore professionale, spessore di buon senso lungimiranza
nessuno escluso, voi per primi, che lo avevate tanto declamato.
Come da bravi ragazzini che non sono capaci di uscire da un problema, capaci di fare solo sterili e inutili commenti su commenti (su twitter facebook ecc), con frasi fatte, copiate, steriotipi, idealismi sogni, andiamo a farci risolvere il problema dal nonno
che ha fatto la guerra, che ha esperienza, spessore, coraggio e responsabilità
e più lui ci bacchetterà più noi diremo bravo hai ragione
invece di fare il mea culpa.
Questa situazione politica rispecchia la fine di un paese, che è fine politica, perché è la fine della capacità di esprimere idee politiche strategie di crescita programmi ecc (la francia dall'abbigliamento all'alimentazione si è mangiata tutte le ns grandi aziende e noi continuiamo a stare su facebook e a farci le foto in parlamento e magari anche a vedere il grande fratello), ma è soprattutto la fine di un processo che sta a monte di tutto ciò, ed è la fine di una generazione, è la fine dell'essere uomini e donne responsabili e coraggiosi, uomini e donne di sostanza non di forma, uomini e donne umili che responsabilmente sanno leggere la contingenza e trovare la soluzione più idonea e realistica, insomma uomini e donne che come i nostri nonni se ne fottono di ciò che scrivono i giornali di quanto twitter e tag hai, della carriera, del mostrarsi, uomini e donne che si fanno guidare dal senso di solidarietà!
I nostri nonni trovano le soluzioni
STEFANO TROLL pedrini
23 aprile 2013 alle ore 11:06siete espressione del momento, avete avuto la stessa affluenza alle urne del friuli...ma continuate a non chiedere agli iscritti sulla fiducia ...mi raccomando, grillo potrebbe contrariarsi
Nico V.
23 aprile 2013 alle ore 11:06VOLEVANO LA TRASPARENZA??? ECCOLA!!! ADESSO VEDIAMO COSA SI INVENTERANNO PER ROMPERE...
SIMIONI V.
23 aprile 2013 alle ore 11:09Che 28.000 voti sono un granello di polvere.
Nico V.
23 aprile 2013 alle ore 11:11Ahaha sicuro... mentre gli altri se lo sono scelti da soli, allora li tutto va bene!
Mattia C.
23 aprile 2013 alle ore 11:11Sempre meglio che farlo scegliere ai partiti senza sentire i cittadini e fare le figure meschine della settimana scorsa con parlamentari che non votano i loro candidati...E' solo l'inizio..
stef ania
23 aprile 2013 alle ore 11:07E' questo che noi non abbiamo più, ma forse è funzionale al benessere nel quale la nostra classe politica è cresciuta: se non sai cosa significa non poter sbarcare il lunario, se non ha provato sulla tua pelle cosa significa vivere faticosamente, la solidarietà non si sviluppa in te, non la tramandi, non la trasmetti, non sviluppi la capacità di ascolto, non sviluppi il comune sentire..e così non puoi fare politica
Puoi andare nelle piazze nei camper parlare con la gente ripetere le loro frasi ma lo fai in forma sterile
non lo senti davvero
perché se avessi sentito davvero' cazzo, se avessi capito davvero cosa ti avevamo chiesto e cosa dovevi fare, allora in quei 2 momenti cruciali (incontro bersani e napolitano) cazzo non avresti fatto valere il principio, l'egoismo ideologico, lui mi ha chiesto voti non collaborazione' (ha detto grillo
che a volte è interlocutore esclusivo a volte no
manda qualche altro) era inutile far nomi poi li copiavano' ma dicevi io propongo questo dobbiamo trovare un accordo, ho un mandato!'.
Questo è imperdonabile! Dimmi che cosa ti abbiamo votato a fare!
Non siete certo voi i responsabili del declino di questo paese, né si poteva chiedere a voi di risolvere tutto in un fiato
ma non siete più diversi da loro, figli di questa società di forma e non di sostanza, di dialogo solitario con telefoni e pc, e ciò che brucia e che non avete fatto niente per dimostrare, a chi vi ha dato fiducia, che avevate quel senso di responsabilità sociale o semplice buon senso e solidarietà socio politica che decantavate nelle piazze (e non dite che non siete politici perché altrimenti non scendevate in campo e facevate la forza extra parlamentare) per trovare la migliore soluzione per evitare l'ennesima vittoria di B., che a suo tempo ha già svuotato le istituzioni (e anche per questo paghiamo le conseguenze) e ora lo farà ancora di più nel più totale silenzio di tutti che non vedranno più in voi una forza alternativa, una forza che argina! nn son pd!
vincenzo coppola
23 aprile 2013 alle ore 11:18non so' tu cosa pretendevi da questo movimento si e' fatto tutto quel che si poteva e non rompete andare a letto con bersani ci avrebbe portato ad affogare con loro tanto si dice che bersani ha chiesto dialogo io ho visto solo un monologo di chi convinto di poter fare scouting e venuto dall'alto ad imporre i suoi 8 punti non ha mai chiesto dialogo ma solo cercato di imporre la cessione dei voti per fare quello che adesso faranno col pdl stamani ad omnibus su la 7 e' scappato che il governo era di gia' pronto da qualche settimana e noi ancora a chiederci chi era bersani ?
Gabriele D.
23 aprile 2013 alle ore 11:07Oggi è stato un gran giorno. Ho visto il film della mia vita, Segni, Leone, Dalla Chiesa, PSI affondato, i comunisti che tornano in chiesa, un comunista presidente che va ad ossequiare un papa. Un Papa che viene da un Paese che ha le case chiuse (mica tanto si vede bene anche dentro) che ha autostrade senza limiti, che non approva il fondo salva stati eccetera. Un giuramento che mi ha fatto rivivere 60 anni di cazzate istituzionali, di balle galattiche e quindi ho telefonato al mio amico più caro, Fred Flinston. Bè non costa poco telefonare ad un antenato, ma mi ha spiegato che da piccolo il nostro PdR era già così, mediava, istituzionalizzava, bagagliava, cosava e faceva già parte della ditta. Un ditta litigiosa, dentro ad un sistema che ruba dal dopoguerra, corrotto fino al midollo. Ho visto tutti i sommelier che erano al Quirinale, sembrava il Vinitaly. Ma chi li paga? E poi perchè una Thema nuova? che poi è una Lancia finta, ma Marchionne ed Obama sono felici. Ecco la storia di una vita, Amato che mi ha inculato la pensione rinnegando un contratto che INPS aveva sottoscritto con me, oltre 30 anni di versamenti che mi hanno preso senza il mio consenso per va di leggi razziali, quelle che i tuoi soldi li prendiamo noi perchè tu sei un lavoratore non evasore e poi, peccato mortale, non hai la tessera che ti autorizza ad avere un posto assicurato, anche senza professionalità. Ed adesso come faranno? I soldi da "gestire" stanno finendo, hanno messo il redditometro che diverrà il disoccupometro. Quindi? Dove li vanno a prendere, idea: In Europa. Finanziamenti alla biomasse, enormi scoregge a cielo aperto che bruciano erba e mangiano territorio inquinando di brutto. Bravi avete capito tutto. Bè una grande giornata, il film della mia vita e delle fregature prese da gente che nemmeno lontanamente sa cosa vuol dire lavorare e fare fatica.
Mario B.
23 aprile 2013 alle ore 11:12Quello che hai scritto è bello quanto drammatico, quanto vero... Hai tutta la mia stima.
Andrea Mandaretti
23 aprile 2013 alle ore 11:08Sto cominciando a perdere la pazienza e mi prudono molto le mani. Fossi un politico avrei paura in questo periodo...
Dino C.
23 aprile 2013 alle ore 11:10sE TI PRUDONO LE MANI VAI ALLO STADIO
giulio v.
23 aprile 2013 alle ore 11:49ANCHE AI POLITICI PRUDONO, MA NON LE MANI, IL POLLICE E L'INDICE E PER GRATTARSELI LI SFREGAVANO TRA LORO.
Gabriele D.
23 aprile 2013 alle ore 11:08 Oggi li ho ascoltati, li ho visti battere le mani a uno che gli diceva che non aveva fatto perché loro non avevano fatto e lui non poteva fare che però gli aveva detto che loro le dovevano fare. Una sciorinata di cazzate incredibili, vestite istituzionalmente con aggettivi lunghi come delle parole tedesche che doveva bere a metà per finirle. Bè una botta di culo della madonna l'ho avuta. La giornata è finita, ho sonno, domani mi devo alzare e guiderò tutta la notte successiva senza televisione e radio italiana, Vado in un Paese additato come l'esempio della corruzione e della buffa politica, il Paese della maggioranza Bulgara, quella che oggi ho visto in televisione, solo che era Montecitorio, non Sofia. Non ci capisco più un CAZ2O e l'H2O va in salita. Ecco fatto il diario, che gli scoppi un dente a tutti.
Paolo Visconti
23 aprile 2013 alle ore 11:08E darli prima questi numeri?
No, misteri, magie, apparizioni, sparizioni, segreti. Altro che trasparenza.
PS
Non sono un troll. Non vi ho mai votati, non minaccio di smettere di farlo, prometto solo di non farlo mai!
Franz G.
23 aprile 2013 alle ore 11:42Cosa sei venuto a fare qui allora? Hai sbagliato blog, cerca meglio in rete troverai quello che cerchi.
Enzo C.
23 aprile 2013 alle ore 11:08Va bene così, cioè va male per il Paese, ma sono stati gli italiani a non voler cambiare, oltre il 75% preferiva Napolitano II a Rodotà, quindi avanti così e se si perde amen.
Marco T.
23 aprile 2013 alle ore 11:09DEDICATO:
A tutti quelli che mentre La7 trasmette i risultati di un sondaggio secondo il quale il M5S è in crescita del 5,2% e si attesta ad un 29,1% su base nazionale continuano a martellare con la litania inutile del FVG.
A tutti quei troll rimasti senza un partito che è imploso in correnti, correntine, spifferi e venticelli che sussurrano dolcemente la parola "inciucio" e per combinazione soffiano tutti in direzione di Arcore.
A tutti quegli pseudo elettori, elettori pentiti, elettori delusi, elettori che non hanno votato M5S ma che sono delusi ugualmente dall'occasione irrimediabilmente perduta e da un Movimento ormai già defunto.
A tutti quelli che fino a pochi mesi fa non si preoccupavano minimamente dell'emergenza democratica in Italia, ma da quando è comparso il M5S bisogna fare in fretta a risolvere i problemi della Nazione.
A tutti quelli che identificano "la rete" soltanto come pericoloso mezzo di eversione da controllare, reprimere, chiudere
e non sanno neanche dove si trova il pulsante ON/OFF di un computer.
Al mondo della (dis)informazione a reti e penne unificate, eccetto Il Fatto Quotidiano, che ci ha portati gloriosamente ancora più in basso nella già mortificante classifica della libertà di stampa mondiale.
A tutti coloro che "la democrazia dal basso è solo l'illusione che vi danno Casaleggio e Grillo" con le "Quirinarie" taroccate e continuano a votare gente che non li ha mai cagati e perfino disprezzati come accaduto in Piazza di Montecitorio pochi giorni fa ed anche ieri all'interno del discorso di Napolitano nel pezzo riferito alla considerazione che il Parlamento e la politica NON devono assolutamente concedere alla "piazza" e quindi al popolo italiano.
A Silvio Berlusconi che definendoci "dei burattini guidati da uno squilibrato" non ha fatto altro che regalarci una fotografia esatta del suo partito, omettendo di dire al posto di "burattini" mignotte, piduisti, massoni, mafiosi, corrotti e corruttori.
Con affetto
PIGGHIATAVILLU N'TU CULU!
Marco Laudiano
23 aprile 2013 alle ore 11:17Come non essere d'accordo?
Ciro S.
23 aprile 2013 alle ore 12:28Riscrittura a caratteri 5***** di qualche preghiera, per i salvatori(?) della patria:
Per l'uno che vale uno più di tutti gli altri:
Grillo nostro che sei nei Siti, sia santificato il tuo Blog, venga il tuo Parlamento,
sia fatta la Tua volontà come in Senato cosi alla Camera.
Dacci oggi il nostro Blog quotidiano, rimetti a noi i nostri commenti come noi li rimettiamo ai
nostri commentatori e non ci indurre in tentazione televisiva, ma liberaci dai giornalisti.
Per l'altro, che vale per tutti gli uno:
Walter di grillo, che sei il mio custode, illuminami, custodiscimi, reggi e governa la mia rete che ti
fu affidata dalla pieta penta-stellare.
Con ironia, ma rammarico per le occasioni perdute, vi dico che Dante nella Divina Commedia,
scrivendola oggi, vi avrebbe messo tutti nel Limbo, tutti in stasi per l'Eternita', tutti in piedi senza
applaudire, o forse insieme a Celestino V, con quelli che con i loro gran rifiuti provocheranno
l'ascesa al soglio presidenziale di B.onifacio(B.erlusconi) VIII.
Contenti voi......
giovanni d.
23 aprile 2013 alle ore 12:28Bravo! Qualsiasi persona dotata di raziocinio sa benissimo che quei lestofanti devono per forza dissimulare in pubblico il terrore che li pervade. Aiutiamo gli elettori a 5* meno dotati con commenti ben articolati e documentati.
Per allargare la base certificata del M5S suggerisco allo staff di prevedere un avallo da parte degli attivisti locali (votazione a maggioranza) per attestare l'effettiva adesione ed attività degli aspiranti che abbiano preventivamente inviato il proprio documento di riconoscimento al centro nazionale entro un'ulteriore data (31/03/2013?. Ciò dovrebbe limitare di molto la presenza di infiltrati.
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 12:5592 MINUTI DI APPLAUSI....
Roberto B.
23 aprile 2013 alle ore 13:00bel post, di quelli da un applauso in piedi !
Russo Carmine (carmruss000)
23 aprile 2013 alle ore 13:30Sono pienamente daccordo! però mi piace ricordare a tutti che, purtoppo, ci vuole anche un giornale e una televisione AMICA per crescere......ho circa 61 anni e da poco smanetto al computer, in famiglia abbiamo votato tutti (siamo in 8) per il M5S però voglio ricordare che molti di noi "ANZIANI" NON USIAMO IL COMPUTER per cui si è influenzati dalla TV e giornali ostili. Devo ribadire che saremo sempre del movimento perchè è una rivoluzione non violenta.....anche proponendo adesso un governo con personalità come quelle elette alle quirinarie.....ci sono anche i numeri con quelli del PD sopravvissuti....
emanuele c.
23 aprile 2013 alle ore 13:41standing ovation
Guy Fawkes V
23 aprile 2013 alle ore 13:48BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP
Giovanni Coci
23 aprile 2013 alle ore 13:52Bravissimo!
Alessandro D.
23 aprile 2013 alle ore 15:14Olaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Gian P.
23 aprile 2013 alle ore 15:14Ottimo.
Hai sintetizzato il pensiero del MoVimento.
Chi non è d'accordo non fa parte del M5S, oppure non ha capito niente.
claudio caravaggi
23 aprile 2013 alle ore 15:16Belle parole, amare.
Aggiungo una cosa: che emozione ieri vedere i 5 stelle assistere in dignitoso silenzio alla farsa dell'inciucio, raggirati dai vecchi marpioni della politica, gongolanti a tal punto da applaudire napolitano che li insultava.
Un dubbio. Ma Casaleggio, che e' in grado di prevedere i destini del pianeta, non e' stato capace di prevedere la mossa della rielezione della cariatide? Non si poteva fregarli tutti e votare a sorpresa Prodi venerdi pomeriggio? Il m5s li avrebbe fregati tutti, niente inciuci, la salma fuori dai giochi e un'entrata nella stanza dei bottoni per aprirla da dentro con un apriscatole. Boh...
Antonio B.
23 aprile 2013 alle ore 15:19Eccezionale
Complimenti
ziotonio
enzo z.
23 aprile 2013 alle ore 15:21Commento strepitoso !
Prima o poi lo prenderanno!
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
23 aprile 2013 alle ore 17:10Da incorniciare e mettere in casa.
CAPOLAVORO UNICO.
Capisc'a me
Gian Lorenzo Molinari
23 aprile 2013 alle ore 18:41Purtroppo dai numeri che vediamo possiamo dire una sola cosa:
SIAMO IN POCHI.
"Gli altri" hanno la maggioranza , piaccia o non piaccia questo è quanto.. PURTROPPO
Pasquale I.
23 aprile 2013 alle ore 19:03Postato subito sulla mia pagina FB. Ci hai tolto le parole dall'anima. Grazie.
F. T.
23 aprile 2013 alle ore 19:11Applausi
Bruno D.
23 aprile 2013 alle ore 11:09Parlaci delle elezioni in Friuli!!! Ormai il capo dello stato ce lo abbiamo!!!!
saverio s.
23 aprile 2013 alle ore 11:14una sola lista di ragazzi contro liste e listine di amministratori e potentati locali e contro una candidata che a questo pd sta poco o niente almeno cosi ha dichiarato poi ip M5S prima del pdl a trieste e gorizia he da 0 a 6 consiglieri piu o meno
Nico P.
23 aprile 2013 alle ore 11:14Perchè non iniziare dal marcio che è venuto fuori nel PD!!!
ing. Alessandro Catalano
23 aprile 2013 alle ore 11:09Ecco la trasparenza, OCCORRE AVERE PAZIENZA! Questo e' rivolto a tutti quei 'giornalai' collusi di regime. Poche sono stati i partecipanti. e' vero, ma questo e' solo l'inizio di un nuovo metodo di far politica, ossia DEMOCRAZIA DIRETTA e non rappresentativa fatta da facce rifatte e sorridenti, impastate con le mafie locali.
Signori il M5S E' L'UNICA SPERANZA.
Ma sono gli i cittadini italiani a doverlo capire una volta per tutte... non basta lamentarsi e poi rimanere piegati su se stessi per paura. OCCORRE CORRAGGIO come la ebbe Garibaldi.
"INNANZITTUTTO TRASPARENZA E COMPETENZA" parole dette da Casaleggio a Roma (800000 persone presenti).
giovanni.p(vicenza)
23 aprile 2013 alle ore 11:09Scusate ma siamo così cretini ??? Quella che vedete sotto , è una delle tante notizie che girano per le solite storie che si potrebbero definire oramai con il termine di " fobia della televisione". Beppe, per cortesia ho sempre capito il contenuto dei tuoi pensieri , ma con queste storie paradossali ci stiamo pestando i piedi dato che il nano ha preso al volo questa notizia , non andate a perdervi in una pozzanghera , al di la del fatto che la televisione, tralasciando i lati negativi non è poi un mezzo negativo di comunicazione per diffondere le idee del M5S Ho visto un giorno un eccellente intervista di Claudio Messari alla Tv7 e con questo, un continuato certo non farebbe certo male al movimento dato che molti , anche se l'anno votato sono privi di informazione (inteso contatto diretto oltre a Lacosa che è sempre PC)..
M5S: Berlusconi, sono burattini, analfabeti della democrazia 22 Aprile 2013 - 17:57 (ASCA) - Roma, 22 apr - ''I grillini sono degli analfabeti della democrazia e un branco di burattini che prendono ordini da uno squilibrato''. Lo afferma il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, a Montecitorio.
saverio s.
23 aprile 2013 alle ore 11:10 voti espressi sono stati 28.518
SARA IL CASO DI VELOCIZZARE le iscrizioni il carico dei documenti e fermo da un mese e gli elettori sono 8.000.000 ciao
Francesco F.
23 aprile 2013 alle ore 11:17e la mia iscrizione è tra quelle ferme. Perchè?
Elio Armando Matacena (captachab)
23 aprile 2013 alle ore 11:36Concordo: ho provato a fare l'upload del mio documento ed ho ricevuto questa risposta:
Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati.
Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata.
Quando il sistema verrà riattivato?
Anche una previsione sarebbe benvenuta.
fabio b.
23 aprile 2013 alle ore 11:49E' proprio questo il punto, gli elettori che si sono avvicinati durante lo tsunami tour sono una parte troppo importante per il M5S, e ci sono tantissimi imprenditori che non si sono espressi perché non autenticati (vedi imprenditori treviso).
Giuseppe Paradiso
23 aprile 2013 alle ore 12:07Signori, avete ragione a lamentarvi, ma bisogna anche stare attenti. Dovete capire che le forze che vogliono affossare il Movimento sono diverse, organizzate ed in possesso dei mezzi per poter falsare qualsiasi tipo di votazione. Non mi accusate di essere complottista, la realtà dei fatti è questa. Cosa sarebbero disposti a fare i giornali che mettono in prima pagina la foto del nostro capogruppo al Senato che dorme in 1° classe sul freccia rossa? Cosa potrebbero fare i TG ed i talk show che montano ore ed ore di srvizi basati sui commenti di non si sa chi scritti sul blog? Che ghiotta occasione sarebbe per i partiti che ci dicono di tutto (mostri, fascisti, burattini, incompetenti) e per un presidente della Repubblica che critica le nostre eccessive pulsioni moralizzatrici. Succede che riescano a falsare le primarie del PD, figuriamoci cosa farebbero a noi. Bisogna avere pazienza.
Daniele C.
23 aprile 2013 alle ore 13:23Giuseppe Paradiso: anche volendo essere "complottisti" bisogna rendersi conto che l'infiltrazione di qualche centinaio di attivisti può falsare le votazioni solo quando i votanti sono 28 mila (o giù di lì).
Se i votanti possono diventare (ad es.) mezzo milione, hai voglia a mettere infiltrati!...
Non si può negare che i meccanismi di gestione del blog e del MoVimento siano poco trasparenti. A questo punto 28mila persono sono probabilmente meno anche degli attivisti sul territorio.
La fiducia in Grillo sarà anche meritata, ma una maggiore trasparenza farebbe sì che la fiducia non fosse nemmeno necessaria.
Giorgio S.
23 aprile 2013 alle ore 13:38Secondo me il M5S non può più votare al suo interno con il voto segreto.
Se ci sono 1394 iscritti che votano Prodi, sono liberissimi di farlo ma ci devono mettere la faccia (o ancora meglio il contatto facebook).
Noi del M5S dobbiamo essere diversi, noi non ci possiamo nascondere dietro un voto segreto.
Gian P.
23 aprile 2013 alle ore 15:23Concordo pienamente.
E' da tempo che lo dico, uno vale uno... ma solo fino a 28.000. Poi, uno vale... zero?
Il MoVimento non sono SOLO quelli della notte dei tempi (che, fra l'altro, sono tutt'alro che puri: basti pensare a chi ha votato per Prodi), il M5S l'abbiamo fatto grande noi, con i nostri 8 milioni di voti.
Anche noi dobbiamo valere UNO.
Gian Lorenzo Molinari
23 aprile 2013 alle ore 18:44E' un bel rischio però...
Tu credi che non ci possano essere i furbastri del momento?
FrancescaR L.
23 aprile 2013 alle ore 23:16Anche la mia iscrizione è ferma per via del documento!! Sono sicura che un modo ci sarebbe , al limite la firma digitale! Lo fa anche la Regione! Su ragazzi non cadiamo su questo vi prego è molto attccabile secondo me
michele .
23 aprile 2013 alle ore 11:10Questo dimostra che l'm5s è trasparente come una lente di ingrandimento..
ruggiero napoletano
23 aprile 2013 alle ore 11:10Lo scorso 15 aprile, 48.292 persone sono state chiamate a partecipare all'elezione del candidato Presidente della Repubblica del MoVimento 5 Stelle:
quante sono le persone(in milioni presumibilmente,considerato che gli italiani sono più di cinquanta milioni) che se avessero potuto votare avrebbero scelto un candidato diverso?
Federico Annaloro
23 aprile 2013 alle ore 11:13quante sono le persone che se avessero potuto avrebbero votato uno diverso da Napolitano?
io dico che il 90% degli italiani non lo avrebbe più voluto vedere
adelaide francavilla
23 aprile 2013 alle ore 11:10adesso c'è il tormentone mastrangeli in tv infatti stà andando in tutte le trasmissioni che lo ridicolizzano naturalmente per ridicolizzare il M5S
Giuseppe seno
23 aprile 2013 alle ore 11:10Tieni duro, perché il bello viene adesso.
vittorio ferraresi
23 aprile 2013 alle ore 11:11Grazie per la trasparenza.
25 Aprile festeggeremo la liberazione.Ma anche la occupazione americana. Nulla è cambiato sempre di fascismo parliamo.
Mattei
Stragi di Stato
Moro
Cermis
Itavia
Processo Meredith
Grazia a Joseph Romano
Solo piccolezze se confrontate alle realtà politiche determinate dal volere americano.
Siamo la loro colonia.
Io voglio festeggiare la nostra Italia veramente libera dalla oppressione della casta anche essa sostenuta ed alle dipendenze degli USA
Amici del Movimento questo il nostro unico festeggiamento futuro cui tendere con Amore e Passione.
Mr Worf .
23 aprile 2013 alle ore 11:11«Italien ist im Herbst bankrott», «L'Italia in autunno va in bancarotta». Beppe Grillo parla col tabloid tedesco Bild, che così titola l'intervista. «Berlusconi è finito. Le Pmi vanno in bancarotta. Fra settembre e ottobre allo Stato finiranno i soldi, e sarà difficile pagare pensioni e stipendi».
«SIAMO PRIMO PARTITO»- «Noi non sabotiamo nulla. I partiti sabotano se stessi», risponde al tabloid di Axel Springer. «Non si può nutrire più alcuna speranza in loro - continua -. Da loro non arriva più nulla». È arrivato il momento, aggiunge, in cui si assiste «alla nascita di nuovi movimenti come il mio, che vengono dal basso». Poi aggiunge: «In Italia siedono in Parlamento ancora 30 parlamentari condannati, con sentenze passate in giudicato, per reati gravi. A me piacerebbe avere anche persone oneste, competenti, professionali, nelle posizioni giuste. In questo senso sarei contento di un'invasione tedesca in Italia». Dalla Germania all'Italia All'indomani della sconfitta in Friuli, Grillo però non fa autocritica e scrive su Twitter: «Il M5S è il primo assoluto», citando un sondaggio nazionale di Emg diffuso dal Tg de La7 che dà il M5S al 29,1% in crescita del 5,2%.
http://www.corriere.it/politica/13_aprile_23/grillo-alla-bild-in-autunno-italia-in-bancarotta_fd9bf492-abef-11e2-b753-2de04ad0a16e.shtml
roberto poletti
23 aprile 2013 alle ore 11:11Minkia quanti!
Secondo la vostra logica meno di 26.000 persone possono condizionare le sorti di una nazione che ne conta 60.000.000?
Dai, 5 minuti di vergogna.
Alessandro Mambrini
23 aprile 2013 alle ore 11:15infatti Napolitano è stato proposto da milioni di persone...
gabriele m.
23 aprile 2013 alle ore 11:16Secondo la tua logica invece ne bastano solo 738! 5 minuti di vergogna non ti bastano!
marco bo
23 aprile 2013 alle ore 11:18Esatto!
come si può pretendere che 26.000 persone condizionino una nazione di 60 milioni, quando in effetti bastano quattro o cinque inciucioni a condizionarla?
Dai, 5 minuti (ma anche 3) di cervello!
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 11:18
All'interno del PD (per es.) in quanti hanno deciso i nomi delle candidature e soprattutto a decidere erano comuni cittadini?
Risponditi e rassegnati.
sergio de martino
23 aprile 2013 alle ore 11:11siamo forti e alla fine vinceremo sti stronzi di politicanti che definiscono scemi e/o chi sono questa gente, fuori da Montecitorio, capiranno chi è il popolo sovrano quando li prenderemo a calci in culo!!!!!!!!!!!!!! WWWWWWWWWWWWWWW il M5S
Bernardo Tedeschi
23 aprile 2013 alle ore 11:12Quello che il M5S, purtroppo non ha capito, e che non aver votato Prodi andava a finire così, cioè che si ridava l'italia in mano al Berlusca, o tutto o niente in italia non vale, qui, le modifiche si fanno piano piano, intanto mettiamo a presidente della repubblica che sa stare dalla parte della retta via, anche Prodin e come Rodotà andava bene, poi si vedrà, invece niente, si è insistito con un Rodotà che non sarebbe mai passato, non si è stati sufficientemente acuti, ed ora ci tocca il peggio, succhiamoci le solite napolitanate, le future leggi ad persona del Berlusca e tante altre porcherie del tipo legittimo impedimento, falso in bilancio, cirami, cirielli, lodo alfano, condono edilizio, fiscale ecc. ecc, , cose che Prodi non avrebbe lasciato passare alla prima presentazione della legge.
Carlo Mandola
23 aprile 2013 alle ore 11:28non ne sarei cosi sicuro...
lorella f.
23 aprile 2013 alle ore 11:12Beppe, adesso i curiosi saranno contenti. Personalmente, ritengo non importante questo resoconto, ma per molti è evidentemente fondamentale. Per me, per noi, è fondamentale invece costruire un futuro per tutti, pensare al bene comune, perchè solo in questo modo avremo vinto. Lasciamo da parte gli isterismi, il turpiloquio, gli inutili "irrigidimenti", pensiamo alla lunga strada da percorrere per giungere alla luce.
paolo c.
23 aprile 2013 alle ore 11:12Chiedo che non venga persa l'occasione delle consultazioni con Napolitano. Chiederei subito a Rodotà, nostro Presidente, a chi vorrebbe dare l'incarico per la presidenza del consiglio e se gli potrebbero andare bene i nomi del prof. Prodi o del prof. Cacciari. Se così fosse potremmo chiederli a Napolitano mettendo ancora in crisi il PD.
Andrea C.
23 aprile 2013 alle ore 11:21Qua non interessa nessuno mettere in difficoltà il PD perchè lo si ritiene PD-L.
Errore madornale. Il PDL è molto più sveglio e furbo del PD.
Possiamo dire che PD e PDL sono fatti della stessa pasta (a base di merda), degli stronzi insomma. Ma anche tra gli stronzi c'è differenza. Sempre meglio mangiarsi una cacca di un cane, che una merda di elefante. Bella la metafora vero!?
Beh rende l'idea.
Finchè questo Blog sarà fomentato da gente come Viviana Vi, ci saranno sempre delle altre come Barbara B. che risponderanno...ed un seguito ri ragazzini che prendo notizie sui vari blog su internet e le riportano qua. Facile fare i fighi dietro il pc. NERD !
Credo molto in questo movimento, ma non va lasciato ai pirlotti. Grillo e Casaleggio dettano la guida, noi non dobbiamo imitare loro, ma portare quello che abbiamo di buono noi.
L'unica, alla prossime elezioni è accordarsi con il PD su un agenda comune. Tristezza incommensurabile, ma o B. muore o vince. Ora uccidetemi ma la vedo così.
Francesco F.
23 aprile 2013 alle ore 11:12Questi numeri dovevano uscire subito dopo la certificazione. I media avrebbero irriso all'esiguità dei numeri senza considerare che il presidente ri-eletto (ed io non sono tra quelli che lo vede come il fumo negli occhi) ne ha avuti molti di meno (anche se parlamentari). Meglio tardi che mai
Danilo B.
23 aprile 2013 alle ore 11:19Certo, il presidente eletto ha preso "meno voti", ma in una democrazia rappresentativa quei voti parlamentari rapresentano più della metà del Paese.
Se poi pensi che la democrazia rappresentativa sia una brutta cosa, beh, allora è un altro discorso...
Danilo B.
23 aprile 2013 alle ore 11:12il "candidato di tutti gli italiani" è stato scelto da meno di 5.000 persone. Sul web, meno di 5.000 è niente. Niente. Ecco perché questi numerini escono solo adesso e non durante le votazioni per il Presidente!
Elio Armando Matacena (captachab)
23 aprile 2013 alle ore 11:12Grazie: ben fatto.
PieroFrassica
23 aprile 2013 alle ore 11:21ferme da 3 mesi , condivido .
Marco franchelli
23 aprile 2013 alle ore 11:12Grande Beppe ,Grande Casaleggo, grandi noi del M5S.. Ora vi sta' bene? Noi siamo duri come le mani dei contadini che lavorano la terra, noi siamo duri come le madri che si spaccano dal mattino alla sera per dare da mangiare ai suo figlioli. Voi delinquenti in giacca e cravatta armati di penna.. Sciacquate i la bocca prima di parlare di Noi. attivisti del M5S.
Dino C.
23 aprile 2013 alle ore 11:12PERò NON RIESCO A CAPIRE
Nico P.
23 aprile 2013 alle ore 11:12Ma cosa pensavate che bastasse uno schiocco delle dita e tutto cambiasse, stiamo combattendo contro dei cannibali e non si cambia un sistema marcio che ha radici dal dopoguerra, perchè di questo si tratta.
Perseverando bene e con coerenza vedrete che alle prossime votazioni nazionali qualcosa inizierà a cambiare...pazienza ragazzi, tanta pazienza!!!
Claudio Merlo
23 aprile 2013 alle ore 11:40se nel frattempo saremo ancora vivi e non morti di fame. vero è che molti sono giovani ma comunque senza lavoro e precari fissi. In Italia se non si è ancora capito o le occasioni si prendono al volo o te le fanno sparire dal tavolo appena ti giri.
Donato M.
23 aprile 2013 alle ore 14:19No, sicuramente schioccare le dita non basta, ma figurati starsene a guardare...
Donato M.
23 aprile 2013 alle ore 14:21No, sicuramente uno schiocco di dita non basta, ma figurati starsene alla finestra a lamentarsi quanto può aiutare...
Donato M.
23 aprile 2013 alle ore 14:24Chiedo scusa per il doppio invio, ma mi aveva dato un errore.
Uanchenobi Elvetico
23 aprile 2013 alle ore 16:20La domanda è quanti impugneranno il forcone quando il momento sarà arrivato.
A chiacchere la rivoluzione è alla Ingroia: inefficace
lusadep
23 aprile 2013 alle ore 11:13Adesso la smetteranno.
Sono come i bambini:
-"La tua idea è buona, ma non è mia e non mi piace".
-"La tua idea è buona ma, quante persone l'hanno proposta?".
-"Tu hai detto no a me ed io dico no a te".
-"E' stato lui per primo".
Se ne avessero ancora la capacità, dovrebbero solo vergognarsi.
GABRIELE TINELLI ()
23 aprile 2013 alle ore 11:13Grazie Beppe.
Bisogna almeno telefonare nei talk show e difendersi dalle menzogne che dicono sul m5s.
NOn si puo' tirare aranci a chi ti spara con il cannone. Bisogna rispondere civilmente, ma in modo adeguato. Poi gli elettori alla Lino Banfi( che voterebbero Berlusconi anche se uccidesse 100 persone) non li avremo mai, e purtroppo in Italia ce ne sono tanti.Su quelli non bisogna nemmeno perdere tempo: sono inconvertibli! Ce ne faremo una ragione
Giulia Emme
23 aprile 2013 alle ore 11:16No assolutamente no. Quelli non sono interlocutori.
Contro Tendenza ()
23 aprile 2013 alle ore 11:13Scusate il fuori contesto ma
cosa vieta al M5S di proporre al PD (o a quello che ne rimane) di formare adesso un govenrno e andare a contarsi in Parlamento ?
SIMIONI V.
23 aprile 2013 alle ore 11:17L'orgoglio smisurato di Beppe.
Ci ha portato alla rovina.
Ha perso la sola opportunità che aveva e ancora non abbiamo capito perchè.
In opposizione 10 e lode ma in politica vera capacità ZERO.
Giorgio Cigolotti
23 aprile 2013 alle ore 11:18Ancora? HAI ROTTO IL CAZZO CON STO PD!!!
Federico Annaloro
23 aprile 2013 alle ore 11:24n°1 il PD non ha un capo attualmente
N°2 chiunque sarà dirà di no, e l'elezione di Napisan è un chiaro messaggio
N°3 se il M5S appoggiasse un governo PD perderebbe una vagonata di voti, tra cui il mio. non ho vitato M5S per vedere un classico inciucio alla B&B
SIMIONI V.
23 aprile 2013 alle ore 11:13Era meglio non metterli questi dati sono risibili.
28,000 persone pretendono di dettar legge ad una nazione intera?
Non abbbiamo nemmeno un un piccolo spaziettuccio in questo golpuccio.
Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.
omar forese
23 aprile 2013 alle ore 11:14Hai ragione, meglio le 0 persone che hanno deciso Marini e Napolitano, anzi, LA persona: Berlusconi
Febio Mosca ()
23 aprile 2013 alle ore 11:1628.000 > 1007. Meno democratico del previsto ma più democratico del passato.
mfact
23 aprile 2013 alle ore 11:14In pratica è lo 0,001 % degli elettori che ha scelto Rogotà....
e secondo Voi questo doveva essere il Presidente eletto dal popolo ..
siete ridicoli
Vaffaaa
gabriele m.
23 aprile 2013 alle ore 11:19hai ragione, ne bastano 738!
paxfrancy
23 aprile 2013 alle ore 11:23ridicolo sei tu..sicuramente dove lavori il posto te lo ha dato la tesserina di partito vero?
mandingone
23 aprile 2013 alle ore 11:26invece per voi del partito del pd+pdmenoelle hanno deciso in 3...
si vede che vi piace prenderlo costantemente nel di dietro
Dino C.
23 aprile 2013 alle ore 11:14 Mi rendo conto che è tardi, però non riesco a capire la totale mancanza di apertura ad un'eventualità Prodi.
Giorgio Cigolotti
23 aprile 2013 alle ore 11:16Parli del pd, vero? Visto che non gli fanno aperture nemmeno i suoi...
Paul _Olden
23 aprile 2013 alle ore 11:14Questi 28.000 voti secondo voi rappresentano un campione rappresentativo dei vostri elettori oppure sono i voti di uno sparuto gruppo di smanettoni informatici e web-addicted fedelissimi?
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 11:19non ha importanza, sono i voti espressi nella forma indicata da Grillo. Per te cosa cambia. per la prossima volta indica quale forma gradiresti, dettagliandola e vediamo quello che si puó fare. per altro io non credo nel modo piú assoluto alla democraticitá e trasparenza della rete. le manipolazioni della veritá arriveranno a cime mai raggiunte prima!
Stefano R
23 aprile 2013 alle ore 11:19é la metà degli inscritti prima delle regionali 2012(o di una data simile del 2012) , PRIMA dei grandi successi elettorali.
se non ti rispondi da solo peggio per te.
che pena quelli che non ci amano, e stanno sempre qua a vedere quello che facciamo, io sul sito pd (immaggino che ci sia) e pdl non ci vado mai.
Saluti
Stefano R Roma
Vincenzo T.
23 aprile 2013 alle ore 11:24Cambia cambia... Infatti se si facessero le votazioni su un sito, per es. libero.it
i risultati non sarebbero reali, ma influenzati dagli stronzi che prediligono libero.
maria b.
23 aprile 2013 alle ore 11:14A Napolitano chiederei di sciogliere le Camere ed andare immediatamente al voto, per rispetto degli italiani.
Chi ha votato PD non vede più il suo segretario eletto con le primarie e vede un inciucio del suo partito col PDL.
Chi ha votato PDL non intendeva certo che si alleassero con quelli del PD.
Quelli di scelta civica hanno fatto una campagna elettorale contro il bipolarismo e ora ci si trovano in mezzo come mai.
Con l'elezione del Presidente, la verità è saltata a galla, gli elettori hanno aperto gli occhi (si spera!!)e chiedono la parola di nuovo. Io sono per il voto subito, con questa schifosa legge elettorale, perchè un'altra per convenienza non la faranno mai. Rischiamo di perdere solo tempo.
Dino C.
23 aprile 2013 alle ore 11:15Viva il Porcellum!!!!!!
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 11:14grazie dei dati cosí tra gli altri "amici" anche Formigli si dará una calmata: ieri sera a Piazza Pulita il suo comportamento democratico-altruista é stato semplicemente rivoltante; mi sto convincendo che le sue riflessioni sul Movimento siano veramente dettate dalla malafede, per cui il detto: dagli "amici" mi guardi Dio, che dai,nemici mi guardo io deve essere applicato alla lettera nei confronti di Formigli. Non lo guardero piú in futuro!
Roby G
23 aprile 2013 alle ore 11:28E quando mai Formigli è stato amico del M5S?
giuseppe g.
23 aprile 2013 alle ore 11:14ok pero' adesso pensiamo al presente:
abbiamo bisogno di un nostro canale televisivo
perche' le dirette in streaming sono pessime e l'audio salta spesso... ( internet in Italia non e' ancora fruibile in modo ottimale )
prendiamo atto che il M5S sta subendo un attacco mediatico impressionante
si cerca di screditare Grillo e il M5S in tutti i modi...
un invito a tutti:
misurate parole modi e toni ( non capite che le provocazioni vengono ormai da tutte le parti? )
messaggio per i sostenitori del M5S delusi:
il tempo darà ragione a Beppe.. vedrete!!
ormai siamo dentro il palazzo e da dentro possiamo combatterli in modo pacifico e democratico ma con fermezza e determinazione
Troll Trollini
23 aprile 2013 alle ore 11:17Guarda che Grillo si scredita da sole con cazzate tipo "golpe" e "default in autunno".
La gente s'è rotta il cazzo di sentire queste minchiate tutti i giorni.
Pasquale Gambarelli
23 aprile 2013 alle ore 11:33In effetti non è stato un "golpe", è stata la santificazione della tirannia dei partiti sul popolo!
Giorgio Cigolotti
23 aprile 2013 alle ore 11:14Adesso DENUNCIATE formigli, il calunniatore.
Grazie.
Paolo O.
23 aprile 2013 alle ore 12:33Tanto quel coglione non lo vede più nessuno!!!
Alessandro G.
23 aprile 2013 alle ore 13:42No, poveretto. Già deve lavorare per Marchionne per il resto della sua vita. Non vi ricordate del servizio Mito/DS3/Mini? Il giornalista deve risarcire la Fiat per 5 milioni di euro.
rinaldo n
23 aprile 2013 alle ore 18:25Io sono uno di quelli che ha chiesto molte volte i numeri delle quirinarie.
Ma sai, Gianfranco, nn sono ancora soddisfatto. Io voglio anche un trasparente rendiconto di esercizio con uscite ed entrate (pubblicità compresa). E vorrei anche che lo staff di questo blog passasse dalla 'censura' alla 'moderazione'... Chiedo troppo? ... ma sai, Gianfranco, è la democrazia.... sai, nn riesco a farne a meno.
Buona giornata.
v man
23 aprile 2013 alle ore 11:15Io non li avrei nemmeno pubblicati, tanto ora se ne inventano un altra...È meglio lasciarli parlare, è il loro mestiere preferito, perchè più che altro inizio ad avere a che fare con persone che ci invidiano! Non capiscono e invidiano. E gli rode da morire perchè capiscono di essere 20 anni in dietro rispetto a noi. E non riescono a sopportarlo!
antonio gabriele
23 aprile 2013 alle ore 11:15La pazienza è finita! Ora vediamo cosa si inventeranno per fotterci ancora nei prossimi mesi, nel nome del bene dell'Italia. Penso che ci dovremo preparare a tempi durissimi, e per questo pronti ad una manifestazione bene organizzata sotto i palazzi del potere, dove radunare un mare di gente (29,1% degli Italiani).
anib roma
23 aprile 2013 alle ore 11:16Pieta' per la nazione i cui uomini sono pecore
e i cui pastori sono guide cattive
Pieta' per la nazione i cui leader sono bugiardi
i cui saggi sono messi a tacere
Pieta' per la nazione che non alza la propria voce
tranne che per lodare i conquistatori
e acclamare i prepotenti come eroi
e che aspira a comandare il mondo
con la forza e la tortura
Pieta' per la nazione che non conosce
nessun'altra lingua se non la propria
nessun' altra cultura se non la propria
Pieta' per la nazione il cui fiato e' danaro
e che dorme il sonno di quelli
con la pancia troppo piena
Pieta' per la nazione oh, pieta' per gli uomini
che permettono che i propri diritti vengano erosi
e le proprie libertà spazzate via
Patria mia, lacrime di te
dolce terra di liberta'!
Pier Paolo Pasolini
Luigi Degaetani
23 aprile 2013 alle ore 11:16si potevano tranquillamente pubblicare prima e poi: perchè non allargare agli iscritti sino al giorno delle votazioni visto che non potevano esserci infiltrati. si esprimeva un'opinione sul candidato presidente della repubblica non si indicava un candidato del m5s a rappresentare un ruolo istituzionale. volete aprire agli 8,5 milioni di elettori o volete rimanere solo voi?
Paolo R.
23 aprile 2013 alle ore 11:16"NONNO GIORGIO, CI VUOLE RIFILARE NA'SOLA" cos'è tutta questa fretta del presidente della Repubblica, non vuole dare il tempo agli Italiani di riflettere su che governo si deve fare.
Questa è la tecnica di chi ti vuole rifilare "NA'SOLA", compra subito (e non pensarci sopra) che domani l'affare si riesce più a fare.
A me mi sa, che "NONNO GIORGIO CI VUOLE RIFILARE NA'SOLA".
Paolo (Roma)
23 aprile 2013 alle ore 11:16Staff. Ma bannare definitivamente questo imbecille no?
b. v.
23 aprile 2013 alle ore 11:1628.518 pertsone sono più di quattro stronzi come Bersani Berlusconi Monti Napolitano!!!
Poi ai 28.518 aggiungi tutti i cittadini che hanno espresso il loro parere in rete.
Va bene?
Sì, molto bene!
RO-DO-TA'!!!
SIMIONI V.
23 aprile 2013 alle ore 11:224.600 persone che votano Rodotà ti sembra rappresentativo di 50 milioni di aventi diritto al voto.
Ma per piacere!!
Era meglio mettere il sindaco del mio paesello, fra l'altro persona degnissima, che ha preso più preferenze.
Alessandro Madeddu
23 aprile 2013 alle ore 11:16Bene, ecco i numeri.
alberto
23 aprile 2013 alle ore 11:17Bene i numeri ...Rimane poco chiara la doppia votazione dovuta ad un fantomatico attacco hacker e l'inspiegabile esclusione di parte dei partecipanti alla discussione (che come me ha votato alle politiche per il M5S) dato che era stata già scelta una rosa di 10 candidati.
Marco F.
23 aprile 2013 alle ore 11:17Sono commosso da cotanta democrazia.
Beppe vacci piano non siamo abituati
Fabio M.
23 aprile 2013 alle ore 11:17mi sarebbe piaciuta un'affluenza maggiore. Siamo o no un movimento fondato sulla partecipazione? allora, a coloro che non hanno cliccato...alzate quel culo dal divano!
Andrea D.
23 aprile 2013 alle ore 11:17Caro Beppe , mi ripeto sò già che questo commento probabilmente a più di qualcuno non piacerà però devo almeno esprimerlo anche per avere qualche risposta se ce qualcuno che la pensa anche lui così. Il mio sogno è vedere assolutamente un governo a 5 stelle con cui cambiare radicalmente le cose e porre termine a tutti questi giochetti di accordi che se continuiamo così andranno avanti ancora per molto mi sà. Quindi ho pensato in caso di elezioni anticipate perchè non fare un' alleanza con SEL? Sò benissimo che và contro i nostri principi però c'è un urgente bisogno di metterli in pratica non solo di averli lì e basta. Questo ci permetterebbe di vedere un premier 5 stelle e penso anche minimo 6 ministri 5 stelle e finalmente cominciare a fare velocemente quello in cui crediamo. Sono d'accordo che sarebbe meglio senza però perdiamo troppo tempo i mesi passano e la gente è allo stremo. Più che altro questa domanda me la sono posta dopo aver visto il rispetto mostrato all' elezione del presidente della repubblica votando più volte il ns. candidato e andando anche contro la loro alleanza e anche perchè APPARENTEMENTE sembra che non voteranno la fiducia a un governissimo... pensaci beppe il proverbio dice il fine giustifica i mezzi e il nostro fine e qualcosa che deve essere messo in pratica il prima possibile. E poi hai aperto già a bersani sulle intese in caso di appoggio a rodotà perchè no a vendola ? che gia ha dimostrato una briciola di rispetto? Gli daremo l'ok per sposarsi fra quelli come lui.... pensaci beppe potrebbe essere un'idea . più che altro potrebbe essere una chance in caso che non cambino questa legge elettorale di m... vorrei sapere anche se qualcun' altro e d'accordo su questa ipotesi. grazie
andrea belcastro
23 aprile 2013 alle ore 11:21"Gli daremo l'ok per sposarsi fra quelli come lui.... "
io personalmente non gliela do'e ho votato m5s
Andrea D.
23 aprile 2013 alle ore 11:33e ovvio che in un'accordo qualcosa del loro bisogna darlo quello era solo un'esempio. anche perche non è una cosa cosi grave che gli riconoscano i loro diritti civili no? alle adozioni ovviamente sono contrario anch'io... non limitiamoci solo a dire no anche perchè mentre noi ci opponiamo loro vanno avanti in mille modi quindi ci conviene darci da fare... quello era un esempio un idea..
maurizio s.
23 aprile 2013 alle ore 13:15io non sono d'accordo, sono convinto que vendola non concorrera più alle prossime elezioni coalizzato con il pd in cuanto hanno dichiarato di aver votato tutti per rodotà, e quindi hanno rotto un patto fatto con bersani, concorrera solo e avra i suoi deputati poi cuando saranno la dentro se sara d'accordo con le leggi proposte da noi "cittadini" votera a favore come hanno fatto per l'elezione del presidente..........
alle prossime elezioni il movimento 5 stelle concorrera solo come ha fatto a queste ultime e prendera tra il 55% e il 60% se continuera a fare delle scelte giuste e coerenti come quelle che sta facendo
Tommaso A.
23 aprile 2013 alle ore 11:17Ne ha avute indubbiamente tantissime Bersani....
Grosse come 2 pianeti ... ahahahhaa
Buffoni..... BASTA CHIACCHIERE !!! SIETE VOI CHE PARLATE E POI RIVOTATE PD.... SIETE VOI CHE DOVETE STARE MUTI... pecore da pascolo.... tornate dal vostro Padrone... Su...
andrea belcastro
23 aprile 2013 alle ore 11:18Fate iscrivere la gente senza tribolare con gli scanner e le carte di idntità digitalizzate. Le firme si possono fare sui banchetti ai mercati.
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 12:07condivido nel modo piú assoluto!!!
Felice Sarzano
23 aprile 2013 alle ore 11:18Circa 40% di astensioni. E candidato finale al 16% dei voti validi. Però!
Claudio Setti
23 aprile 2013 alle ore 11:18Per il M5S hanno votato 28.000 persone,
quante persone hanno votato negli altri patiti ?
Solo segretari e company
b. v.
23 aprile 2013 alle ore 11:1828.518 persone sono più di quattro stronzi come Bersani Berlusconi Monti Napolitano!!!
Poi ai 28.518 aggiungi tutti i cittadini che hanno espresso il loro parere in rete.
Va bene?
Sì, molto bene!
RO-DO-TA'!!!
Max (maxtokyo)
23 aprile 2013 alle ore 15:05IMBECILLE, ti ricordo che alle primarie del PD hanno partecipato piu' di 3.000.000 (3 milioni nel caso non capissi I numeri) di CITTADINI. ebbene si, 3.000.000 di cittadini che hhanno mosso il culo per andare a votare in qualcosa in cui credevano. Rodota' e' stato votato da meno di 5.000 arroganti che pensano di cambiare il mondo con un click sul blog del loro padrone (come mai non ce' il tuo comment sul sito M5S ma solo su quello di Grillo? perche M5S non esiste!)
Emiliano S.
23 aprile 2013 alle ore 15:353milini di persone chiamati a mettere una crocetta su 2 nomi che ci hanno messo loro al modico prezzo di 2 euro a cranio solo per decidere quello che era già stato deciso. Cioè che doveva essere come al solito Berlusconi il primo a mettercelo........ Immagina dove!
Spero che il servizietto sia stato di vostro gradimento..!!!!
b. v.
23 aprile 2013 alle ore 22:39caro Max mi dai dell'imbecille e non mi conosci - perché?
Tu lo sai?
Tu parli agli altri guardandoti allo specchio.
auguri e fatti fottere.
franco bertocci
23 aprile 2013 alle ore 11:18su la 7 c'e' quella cretina della salsi,piu' la si ascolta e piu' si e' d'accordo con beppe che l'ha espulsa,e' davvero una deficiente,non poteva assolutamente appartenere al movimento,e' malata di protagonismo all'ultimo stadio,e' in buona compagnia con diversi cretini come quella mezzasega del pd
Mario De Filippi
23 aprile 2013 alle ore 11:18Cari cittadini Portavoce in Parlamento,
Andate da Napolitano!!
A chiedergli di passare dalle parole ai fatti e di dare l'incarico a noi e di proporre l'arresto dei capi dei partiti corrotti e golpisti che ieri lo applaudivano da squallidi ipocriti quali sono.
Sono certo che se faceste un discorso alto e aperto al Paese trovereste tra i giovani parlamentari la forza per fare la rivoluzione nel Parlamento e risparmiandoci l'obbligo di farla fuori.
Provateci il Paese vi capirà!!!
SIMIONI V.
23 aprile 2013 alle ore 11:32Non ci fa neanche entrare Napo.
Stef Bart
23 aprile 2013 alle ore 11:18 28.518 grandi elettori.
Mario P
23 aprile 2013 alle ore 11:19Oggi mi risulta che non siano stati pagati gli stipendi ai dipendenti della pubblica amministrazione. Non si conosce il motivo. Mia madre, DSGA di una scuola piemontese, e tutti gli impiegati del suo ufficio non hanno ricevuto lo stipendio. Non so se sia un fenomeno locale o di portata nazionale, qualcuno ha riscontri in merito?
Luigi Riccardi
23 aprile 2013 alle ore 11:19Purtoppo questo è solo l'inizio. Da sabato scorso è ormai chiaro che non solo il la vecchia politica e partitocrazia è arroccata, ma tutto ciò che essa ha generato, ossia la enorme schiera di apparati (cioè persone) che sovvenzionati dal sistema "campano" sulle spalle dei cittadini. Tra questi, stampa e televisioni.
E non ci si doveva aspettare altra reazione.
Perchè la realtà del movimento sta mettendo a repentaglio i loro salotti, le loro "mense", i loro benefits, la loro stessa sopravvivenza.
Ed in appena due giorni è venuta fuori tutta la loro ipocrisia celata (agli occhi di chi non voleva vedere), con una prepotenza assordante che fa venire il voltastomaco.
Dicevo, ed è solo l'inizio. Vedremo nelle prossime settimane e mesi, da parte dei mezzi di (dis)informazione tradizionali, continui attacchi al movimento e alle persone che lo compongono, condotti con metodi scientifici e strategie diaboliche.
Ma io non ci sto!
E allora cosa fare?
Quello può fare ognuno di noi, nel proprio piccolo. Le televisioni e la stampa devono essere contrastate discutendo con gli amici, con i parenti, con i vicini, con chi si incontra per strada, oltre ovviamente il web, informandoli su quello che è la realtà dei fatti, facendo notare le profonde contaddizioni ed ipocrisie che troppo spesso vengono dimenticate.
Ed invito ogni cittadino italiano a ricominciare dal dizionario, leggendo con attenzione il significato delle parole ONESTA', COERENZA e DIGNITA'.
bartolomeo Giove (passionescatto)
23 aprile 2013 alle ore 11:19I fatti contano,tutto il resto è fuffa.
Avete fatto eleggere Napolitano.
La politica non sapete dove è di casa.
Avete inguaiato l'Italia tutta.
Adesso il Governo del Presidente.
Se il M5S non fosse mai esistito probabilmente qualcosa di diverso ,politicamente ,sarebbe potuto accadere.
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 11:23certamente la colpa é di chi non c'era! Ma, tranquillo, ora tutto é sotto controllo ed i tuoi rappresentanti ti risolveranno gli eventuali problemi che dovessi avere. Perché tu sei uno di quelli che si aspetta dagli "altri" la soluzione dei tuoi problemi vero?
Davide M.
23 aprile 2013 alle ore 11:23ahahahahahahahahah ahahahahahahahaha ahahahahahahahahah
Marco Laudiano
23 aprile 2013 alle ore 11:25Ok, vivi felice con i tuoi partiti e non venire a importunare qui.
Michele V.
23 aprile 2013 alle ore 11:27purtroppo invece la colpa di questa situazione è l'IGNORANZA ancora diffusa di cui tu sei un degnissimo rappresentante!!!
Gianluca Sobrato
23 aprile 2013 alle ore 11:19Trovati una ragazza Trollino, a forza di postare cazzate diventi cieco.
Alessio Brancaccio
23 aprile 2013 alle ore 11:19I nomi emersi sono tutti di sinsitra più o meno radicale. Eppure molti ritengono che il Movimento abbia una collocazione conservatrice, di destra.
http://laclessidrademocratica.altervista.org/blog/il-grillismo-come-ideologia-conservatrice/
Che ne pensate? Analisi interessante secondo me ma non saprei rispondere!
Vincenzo T.
23 aprile 2013 alle ore 11:19La cosa che on capisco è il perchè ogni volta che servono i risultati di eventuali votazioni ci vuole tanto tempo.
Le votazioni in rete di solito non avrebbero bisogno di tutto questo tempo.
A volte sembra che siano costruiti a doc.
In fondo chi sa la verità dove sta?
Marco Laudiano
23 aprile 2013 alle ore 11:22A parte il fatto che si scrive "ad hoc", sai esibirti solo in provocazioni infantili oppure sai anche imbastire un ragionamento sensato?
Vincenzo T.
23 aprile 2013 alle ore 11:40mi sembra che la provocazione infantile la fai tu con le tue correzioni del menga.
Il mio ragionamento mi sembra chiaro:
Perchè ogni volta che servono risultati di una determinata votazione ci vuole questo tempo?
Normalmente in rete se si fa un sondaggio o qualcosa di simile, i risultati vengono pubblicati "a vista", quindi?
Ma davvero pensi che sia normale?
La verità invece è che siccome questo "benedetto" blog non serve a un cazzo, ma solo agli introiti di qualcuno, noi stiamo qui a leggere e scrivere come se qualcuno e per qualcuno intendo Grillo o Casaleggio, venga un giorno a leggere regolandosi in merito.
Tu o altri potrete dire allora vai a leggere e scrivere da un'altra parte, ma non è così. Il problema attuale è stato provocato "anche" da chi dovrebbe gestire questo blog, quindi è normale venire qui a protestare o dire la propria.
Vincenzo T.
23 aprile 2013 alle ore 11:48E poi scherzando voglio aggiungere:
In effetti questi risultati sono Di una Origine che non è per niente Controllata.
Hai capito che alla fine poteva anche leggersi come giusta la mia frase? :)
Marco Laudiano
23 aprile 2013 alle ore 11:20Va' a delirare nel tuo blog, con i tuoi numeri taroccati.
Giuseppe Carlone
23 aprile 2013 alle ore 11:20Vedo che, il rendiconto dei voti espressi dagli aventi diritto non e' completo visto che mancano i voti che ha preso Beppe Grillo il quale era tra i primi 10. Ora non mi sono preso la briga di sommare tutti i voti ricevuti dai vari candidati, ma posso dire che ne mancano o qualcuno ha fatto in modo che il totale corrisponda ai voti espressi.
Occhio.
Davide M.
23 aprile 2013 alle ore 11:26Grillo si è tirato fuori prima di quella votazione.
Mirko Malvagiotti
23 aprile 2013 alle ore 11:20ALZARE I CULI DAI DIVANI...ragazzi ne fa del nostro futuro....iniziamo ad essere attivi..a metterci a disposizione...anche con idee...proposte...
registriamoci....cominciamo a fare qualcosa..
io MI SONO ROTTO I COGLIONI...dei delusi...che lo prendevano in culo x 20anni e non sentivano dolore ..ma si inalberano dopo 50gg qaundo qualcuno cerca veramente di fare le cose...
FORZA C E BISOGNO DI TUTTI....DAI.....
NONNO NANNI NON MI RAPPRESENTA.
FORZA RAGAZZI
Giordano
23 aprile 2013 alle ore 11:20Beh quando Beppe diceva della Parmalat e della Telecom e di MPS nessuno gli credeva e poi si è avverato esattamente quello che aveva detto, adesso ha detto una cosa e tutti ci devono credere? di colpo è diventato l'oracolo dei giornalisti? è un uomo anche lui sant'iddio e comunque il movimento sale nei sondaggi (falsi), dal 23 al 29... lascia perdere ciò che dicono i giornali e basati su quello che tu riesci a capire analizzando la situazione e cercandoti le TUE verità... se invece il tuo obiettivo è sfottere, tornatene dai tuoi mandanti e digli che più fanno così e più perdono consensi loro... tempo al tempo, la goccia prima o poi bucò la roccia
luca micheletti
23 aprile 2013 alle ore 11:21Per come la penso io su questi dati: questo indica che Rodotà è stato scelto da quasi 5000 persone, mentre Napolitano è stato scelto da 4 persone! Con Rodotà si cambiavano forse le cose, con Napolitano,se non affida il governo al M5S, tutto rimane come prima. :-)
Patroclo F.
23 aprile 2013 alle ore 11:21Ohhh, ecco i numeri.. contenti? così la finirete di rompere le palle!
SIMIONI V.
23 aprile 2013 alle ore 11:24Questi numeri ridicoli era meglio non metterli.
4.600 persone che votano Rodotà ti sembra rappresentativo di 50 milioni di aventi diritto al voto.
Ma per piacere!!
Era meglio mettere il sindaco del mio paesello, fra l'altro persona degnissima, che ha preso più preferenze.
mariuccia rollo
23 aprile 2013 alle ore 11:43Il tuo partito ti ha chiesto di esprimere il voto? Tu non conti NULLA per loro
zeno,lecce
23 aprile 2013 alle ore 11:21in questi giorni leggo tanti commenti su grillo:premetto che ho votato berlusconi.
seguo spesso i programmi politici e mi chiedo.ma quest italiani che parlano nei salotti,ma PERCHE' NON METTONO LA LORO FACCIA.La risposta e' semplice:tra dire e il fare ce di mezzo il mare,dice un proverbio.in altri paesi scrittori artisti poeti,filosofi,giornalisti,avrebbero fatto a pezzi questi politici ladri che non sarebbero neanche usciti da casa per la vergogna.
siamo un popolo di vigliacchi che basta che stiamo bene noi leccando il culo dell altro non ci importa.
Vai beppe e non ti preoccupare vedrai quanti cercheranno di saltare sul tuo carro questa massa di energumeni che andrebbero portati sull asinara e lasciati marcire.
george reece
23 aprile 2013 alle ore 11:21J'ACCUSE
LO SCOPO DI MANDARE IN BANCAROTTA UN PAESE - O L'IMPOSIZIONE DI NUOVE TASSE ATTUATO CON LO SPAURACCHIO DELLA BANCAROTTA (DA QUALSIASI PARTE PROVENGA L'ATTACCO)
E' QUELLO DI IMPOSSESSARSI DELLE SUE RISORSE E DELLA SUA RICCHEZZA REALE.
QUESTO PROCESSO E' GIA' COMINCIATO - LA GENTE VENDE L'ORO E LE PROPRIETA' IMMOBILIARI - SECONDO VOI IN MANO DI CHI SONO ORA? E' QUESTA LA VERA DOMANDA
IL NUOVO GOVERNO SARA' SOLO UNA PERDITA DI TEMPO PER PORTARE AVANTI QUESTO PROCESSO
Valentino C.
23 aprile 2013 alle ore 11:21CIAO A TUTTI.
Forse sarebbe stato meglio, che noi avessimo votato PRODI. Oggi si poteva pensare di avere un governo diverso più vicino ai cittadini, anche perchè era da tempo che non si vedeva BERRUSCA e il PDL ridere cosi tanto, se loro ridono noi siamo destinati a piangere.
Voglio anche dire che sono d'accordo sulla espulisino dal M5S del (SENATORE) Mastrangeli, non poteva andare in un programma più becero di quello della Durso.
Pasquale Gambarelli
23 aprile 2013 alle ore 11:22Ieri, 22 aprile 2013, il sistema ha santificato la tirannia dei partiti sul popolo.
Lorenzo Veluscek
23 aprile 2013 alle ore 11:22Un sentito ringraziamento al movimento e a tutti i suoi partecipanti! é solo grazie a voi che tanti giovani come me si sono riavvicinati alla politica! una politica (la vostra) fatta di gente onesta, buone idee, e orientata al futuro! Basta con i partiti hanno rovinato il nostro Bel Paese...Continuate così la strada è ancora lunga ma non mollate ora che viene il difficile!!! Anche se da noi in Friuli Galluccio non ha vinto è sconfortante sentire la Serracchaini dire "abbiamo vinto". Con il 50% di astenuti e 2000 voti di scarto!!! Forza 5Stelle continuate così!!
David M.
23 aprile 2013 alle ore 11:22il m5s doveva proporre da subito un governo di personalità presieduto da zavrebelsky o da rodotà. E il pd non poteva non appoggiarlo. Ora ci becchiamo sto schifo... bah
cmq vi rivoterei (assieme a sel).
paolo
23 aprile 2013 alle ore 11:22et mentre quei b.... applaudivano , nel paese reale altri tre suicidi...
paolo
p.s. b = buontemponi
GABRIELE CERVI
23 aprile 2013 alle ore 11:22
La seconda elezione alla massima autorità dello stato, che vede la rielezione del Senatore a vita Napolitano è un sintomo che la crisi politica italiana è profonda e forse irreversibile
Nulla da dire sulla figura di Napolitano, che tra l'altro nel suo discorso di insediamento ha strigliato gli stessi partiti che lo hanno pregato a ricandidarsi.
I partiti si sono resi colpevoli, latitanti e irresponsabili davanti ad una gravissima crisi economica, politico-istitituzionale del paese.
Il Pd ha pagato e sta pagando una classe dirigente frastagliata e formata da vecchi oligarchi di cui il proprio (ormai ex segretario) Bersani ha perpetuato l'azione inficiando il rinnovamento interno. Ora si spera che nel prossimo congresso prevalga il vero rinnovamento.. spazzando una volta per tutte le vecchie oligarchie.. che tanto danno hanno fatto al partito ma anche al paese.. Nel Pdl vince il solito Berlusconi.. grazie soprattutto ad un Pd ingessato e conservatore. La lega si sta leccando le ferite causate da una malagestione interna ed esterna. Il movimento 5 stelle è stato coerente con le proprie idee di rinnovamento e credo che avrà modo, strada facendo ,di dare un contributo fondamentale per le riforme istituzionali di cui tanto ha bisogno il nostro paese.
1. Per voltare definitivamente pagina, bisognerà appunto riformare i partiti al proprio interno, dando ai medesimi un codice etico che dovrà portare democrazia interna e trasparenza. Personalmente non sono contro i contributi pubblici ai partiti.. ma essi come prevede la mia petizione ma dovranno essere dati solo per le spese effettive sostenute dai partiti nelle varie campagne elettorali e non sui voti. Le riforme comunque non dovranno riguardare solo i partiti, ma anche tutte le istituzioni dello stato
.fra cui i Sindacati che in questi anni hanno gestito contributi pubblici senza bilanci trasparenti e pubblici.DIGITA GABRIELE CERVI QUI SOTTO A SINISTRA PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO
mariuccia rollo
23 aprile 2013 alle ore 11:23Bene, sbatteteli in faccia questi numeri E' dal primo minuto che stanno rompendo.I numeri, i numeri, i numeri... Avesso fatto o facessero cosi con i loro aguzzini Questa è l'ItaGlia. Io ho un grande orgoglio: non avere dentro nulla di "italiano"
Antonello T
23 aprile 2013 alle ore 11:23 Io vorrei dire e scrivere solo un pensiero con una domanda a cui rispondo da solo:
Quale è lo scopo del M5S? IL CAMBIAMENTO, bene E QUELLO CHE STA AVVENENDO O SBAGLIO?, tutto il resto non conta. Forza e non scoraggiatevi siete li per questo, nessuno può dire che non stia avvenendo.
Gian P.
23 aprile 2013 alle ore 11:23Il presidente della Repubblica, in questo frangente, non è neppure tanto importante.
Il potere ce l'hanno ancora loro.
E e avessero eletto un altro presidente, ce lo saremmo dovuti tenere per sette anni.
Anche Rodotà è roba loro.
Non sarebbe stato mai il NOSTRO presidente.
Ce ne saremmo accorti dopo cinque minuti. Quando sarebbe stato troppo tardi.
Tutto sommato, meglio così.
Napolitano resterà in carica poco, un anno o due.
Allora, se avremo lavorato bene, saremo noi ad aver la maggioranza e ad eleggere un presidente "cittadino" e non preso a prestito dalla periferia della casta.
Ora, pensiamo ai problemi veri, che sono tanti!
francesco siddarta
23 aprile 2013 alle ore 11:24AI DIECI SAGGI DEL GRANDE INCIUCIONE D'ORIENTE OGGI ALLE CONSULTAZIONI
CONTRAPPONIAMO I NOSTRI DIECI ELETTI PIU' ALTRI
1)RODOTA' PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
2) ZAGREBELSKY MINISTRO DELLA GIUSTIZIA
3) PRODI MINISTRO DEGLI ESTERI
4) BONINO MINISTRO PARI OPPORTUNITA'
5)GABANELLI MINISTRO DELLE TELECOMUNICAZIONI
6) STRADA MINISTRO SANITA'
7) BECCHI MINISTRO RIFORME
8) NAPOLEONI MINISTRO ECONOMIA
9) FO MINISTRO DEI BENI CULTURALI
10) BEPPE GRILLO MINISTRO DEL LAVORO
11) ROBERTO FICO MINISTRO DELLA SCUOLA E UNIVERSITA'
ECC
rosario d.
23 aprile 2013 alle ore 11:27mi piace!
gianmichele vanni
23 aprile 2013 alle ore 11:28OK Ministri eccellenti
luigi biganzoli
23 aprile 2013 alle ore 11:24Sono iscritto dal novembre 2012, ma non ho potuto votare non avendo inviato il documento digitalizzato. Non ho ancora capito come fare per mandarlo. Mi potete aiutare?
Ray G.
23 aprile 2013 alle ore 11:24Quello a cui stiamo assistendo in questi giorni ha dell'incredibile.
Dopo le elezioni politiche tanti giornalisti hanno tentato di saltare sul carro del vincitore, il Movimento, quanto meno attenuando le loro falsità e i loro attacchi costruiti sulla manipolazione.
Ora che si è aperta la fase reazionaria del potere, si sono subito riallineati e prontamente hanno ricominciato a falsificare tutto.
Caro Beppe, andiamo avanti, senza venderci a nessuno e senza mai perdere i nostri valori.
Tu stai scrivendo la storia. E noi vogliamo scriverla con te.
UNITI SEMPRE.
anib roma
23 aprile 2013 alle ore 11:25Potevano mai quei personaggi votare chi
ogni istante gli avrebbe RICORDATO
QUANTO SONO IMMORALI???!!!...
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=g5zM-akyD5Q
Frediano L.
23 aprile 2013 alle ore 11:25Manca il mio voto, io ho votato Te Beppe posso sapere quanti di noi lo hanno fatto? saluti.
GABRIELE TINELLI ()
23 aprile 2013 alle ore 11:25Una balla rimane una balla anche se la ripetono e l'approvano in 50 milioni.
L'onesta', la giustizia, la verità, la moralità sono valori universali ,giusti e sacri, e rimangono tali anche se 50 milioni di persone vogliono, vivono e dicono il contrario
Francesco Giussani
23 aprile 2013 alle ore 11:25in altri termini è così :
20,3% Gabanelli
17,3% Strada
16,4% Rodotà
15,2% Zagrebelky
8,6% Imposimato
7,7% Bonino
6,1% Caselli
4,8% Prodi
3,3% Fo
Cioè anche noi del movimento abbiamo deciso di portare avanti senza SE e senza MA , il 16,4% della nostra comunità , che però è diventata il 100% quando è stato candidato ufficialmente Rodotà. Una volta candidato Rodotà , dire di si al PD (anche se solo ad una parte della parte "buona") significava dare loro l'appoggio del 4,8% del nostro movimento! Chissà... Chissà che non sia il 4,8% che ha sbagliato a votare alle scorse elezioni... chissà!?
emanuele s.
23 aprile 2013 alle ore 11:31non è il 16% della vostra rappresentanza, vi ricordo che avete preso 8 milioni di voti circa e il candidato ha preso meno di 5000 preferenze non si può escludere che con un voto aperto a tutti il risultato sarebbe stato diverso ma nel caso fosse uguale Rodotà sarebbe stato legittimato da centinaia di migliaia di votanti e non da una manciata
Daniele C.
23 aprile 2013 alle ore 11:25Regionali del FVG:
Ha votato il 50% degli aventi diritto (-19% rispetto al 2008).
CDX da 410mila a 210mila voti (-200mila/ -49% rispetto al 2008)
CSX da 351mila a 211mila voti (-140mila/-40% rispetto al 2008)
M5S 103mila voti (9% degli aventi diritto).
Voti validi totali da 761mila a 553mila (-212 MILA/-28% rispetto al 2008).
Voti ai partiti (rispetto ai candidati):
CDX -29mila (-14%)
CSX -56mila (-26%)
M5S -48mila (-47%)
Analisi:
La candidata del CSX è eletta perché riesce a perdere meno voti: è una vittoria personale.
I partiti del CDX raccolgono ancora più voti dei partiti del CSX: è rimasto loro lo "zoccolo duro".
Il candidato M5S prende il doppio dei voti del partito M5S: è una grande vittoria personale.
Marco Laudiano
23 aprile 2013 alle ore 11:33È già stato spiegato altrove che è improprio comparare i dati delle politiche con quelli delle regionali.
Secondo me, comunque non è un problema di percentuali: il M5S non sta certo rincorrendo le percentuali, ma affermando le proprie idee. E questo, a volte, può anche costare qualcosa in termini di consenso.
Populismo e demagogia sono altre cose: se il M5S fosse davvero populista, avrebbe incrementato il numero di voti.
Daniele C.
23 aprile 2013 alle ore 11:49Marco Laudiano: ho comparato le Regionali con le Regionali.
stefano di giaimo
23 aprile 2013 alle ore 11:25GRANDISSIMOOO grazie per averci dato i numeri delle quirinarie cosi voglio proprio vedere adesso su quali argomenti ci attacchranno XD ottima mossa ora dobbiamo giocare d' attacco...
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 11:2528.000 VOTANTI TRA CUI 4.700 PER RODOTà??
E AVREBBE DOVUTO RAPPRESENTARE TUTTI GLI ITALIANI??
CHI HA VOTATO? PARENTI E AMICI?
Marco Laudiano
23 aprile 2013 alle ore 11:26Invece il tuo caro candidato in quanti lo hanno votato?
Va' a delirare altrove.
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 11:29barbara pulisciti la bocca che hai un liquido appiccicoso che ti cola dalla parte sinistra...
Marco Natali
23 aprile 2013 alle ore 11:30Nessuno elettore del Pd o del Pdl ha votato per Napolitano.
mariuccia rollo
23 aprile 2013 alle ore 11:34Signora barbara, lei ha espresso il suo voto? Glielo hanno chiesto Verrebbe da dire ma vaffanculo
Alessandro Patrignani
23 aprile 2013 alle ore 11:3928000 iscritti e 4800 per Rodota' sono sempre mooolti di piu' dei 400 che hanno scelto Napolitano senza ciedere niente a nessun'altro !
Quando si commenta si dovrebbe accendere il cervello, lo faccia ogni tanto !
Cosimo Mancini
23 aprile 2013 alle ore 11:41Mi scusi,28mila saranno pochi però sarei curioso invece di sapere in quanti nel pd siano stati interpellati per Marini per Prodi e sopratutto in quanti nel Pd hanno condiviso l'umiliazione e il disprezzo inconcepibile che gli stessi hanno inflitto ad un UOMO come il prof.RODOTà un gigante dei diritti e dei principi d'eguaglianza un uomo che da solo racchiude tutto quello che era ed oggi non è più una sinistra arroccata nei palazzi...mi spiace lo so che molti non se ne capacitano molti "SINISTRI"si aspettavano i nomi di hitler mussolini goering o almirante invece erano proprio i vostri nomi quei nomi che il PD si tiene ben alla larga da considerare propri in barba alla base e all'elettorato urlante visto in questi giorni....quando leggo e vedo tanta irrazionalità di giudizio imperare ancora in questo paese ho come la sensazione di vivere in paese dove chi ci governa è sordo e chi li fa governare è ancora gravemente miope.
alessandro d'aversa
23 aprile 2013 alle ore 11:48al momento nn puoi neanche scegliere chi ti rappresenta in parlamento perchè decidono le segreterie di partito x te e ti lamenti ???
antony diaz
23 aprile 2013 alle ore 11:26A chi dice che i numeri delle Parlamentarie sono esigui io rispondo che secondo me si sbagliano, basti pensare che:
Voti per Rodotà: 4677
Voti per Napolitano: 738
Votanti Quirinarie M5S: 28.518
Votanti Elezioni per il Presidente della Repubblica:1007
Personalmente ritengo che 28518 persone siano più rappresentative di 1007, e che 4677 voti siano di più di 738....o mi sbaglio?
GA C.
23 aprile 2013 alle ore 11:26Ieri dopo molto ho deciso di "schierarmi" dalla parte del M5S. Ho votato M5S senza pensarci su due volte e ho vissuto questi ultimi giorni con la sensazione dell'ennesima prevaricazione del potere. Per questo da ieri, mi sono iscritto, perché è arrivata l'ora di mettersi in gioco e di cambiare sto paese marcio che ogni giorno mi avvelena sempre più il sangue, che non ha rispetto per il merito, che mortifica i più deboli, che deturpa qualsiasi valore, che ammazza qualsiasi sogno di vivere in un posto civile. Da oggi io ci sono e userò tutte le mie forze per portare al cambiamento. Grazie.
Salvatore L.
23 aprile 2013 alle ore 11:30Quoto al 100% quanto hai scritto.
Massimo Zullino
23 aprile 2013 alle ore 11:26dici "serenità" ma non mi sembri molto sereno, fatti nà camomilla o, meglio, un pò di valium
Mr Worf .
23 aprile 2013 alle ore 11:26Sostanzialmente, quando Goldman Sachs inizia a vendere, qualsiasi cosa sia, dovremmo tutti inquietarci, soprattutto se avete investimenti personali da qualche parte, nei beni che sono coinvolti nella vendita. Quando la Goldman Sachs inizia a vendere , qualsiasi cosa sia, è tempo di pigliare I vostri soldi e mettervi a correre su per la collina. Quel tempo potrebbe essere ora.
Perchè la Goldman Sachs abbasserebbe cosi tanto il prezzo dell'oro?
Se il dollaro e l'euro collassassero domani, che valuta resterebbe? La prima ed ovvia risposta sarebbe l'oro e poi l'argento. Fatevi questa domanda: se sapeste che le banconote in tutto il mondo stessero per crollare, che azione rappresenterebbe la vostra migliore opzione?
La risposta ovvia sarebbe quella di abbassare enormemente il prezzo dell'oro e dell'argento, se uno ha la possibilità di farlo, quindi comprarne il piu' possibile. Goldman Sachs ha la capacità di farlo .
Tutto il resto
ha senso
Cosa farà la gente, quando la proverbiale
palta arriverà alla bocca e gli Americani non potranno ritirare il loro denaro dalle banche? Quando le pensioni non saranno piu' pagate, che farà la piu' parte della gente? In parole semplici
scenderanno nelle piazze.
http://www.signoraggio.it/larmageddon-economico-e-imminente/
vis ivo
23 aprile 2013 alle ore 11:26L'inciucio poteva essere evitato convogliando i voti del M5S su Prodi per poi lavorae con i giovani del Pd ad esempio con Civati escludendo i franchi tiratori amici di Renzi.
Purtroppo il M5S dovrà accontentarsi di fare da spettatore e vedere governare le stesse persone che hanno disastrato il paese intero.
Laura Cipriani
23 aprile 2013 alle ore 11:26Mi sfugge qualcosa. Come è possibile che 60 milioni di italiani possano essere rappresentati da 28.518 voti?
Emanuele A.
23 aprile 2013 alle ore 11:31Forse dovevamo fare come Bersani che ha chiesto indicazioni solo ed esclusivamente a berlusconi? Preferivi cosi?
mariuccia rollo
23 aprile 2013 alle ore 11:31Votavano gli iscritti al Mov alla data del 31 12 2012 E gli iscritti non sono tutti gli italiani Speriamo arrivi presto questo dato
v man
23 aprile 2013 alle ore 11:31E perchè da 2?
Andrea P.
23 aprile 2013 alle ore 11:31E' la democrazia rappresentativa, mai sentita? Allora a cosa servono i partiti?
da w.
23 aprile 2013 alle ore 11:3225.000 votanti sono sempre meglio di 2 B&B...
Bad and Broke.
franco bertocci
23 aprile 2013 alle ore 11:33perche i 4 voti di berlusconi,bersani,monti maroni valgono di piu?
hai una bella idea della democrazia
Alessandro Patrignani
23 aprile 2013 alle ore 11:34Chi ha votato sono gli iscritti al Movimento. Ogni partito/movimento puo' essere sicuro della appartenenza alle sue linee solo da chi e' iscritto.
Enzo Caterino
23 aprile 2013 alle ore 11:37Infatti, è solo il nome proposto dal Movimento 5 stelle, venuto fuori da una consultazione democratica degli iscritti.
Perchè secondo te i nomi proposti dagli altri, peraltro senza nessuna consultazione con la base, sono rappresentativi di 60 milioni di italiani? si prega di riflettere prima di postare.
Alessandro La Tessa
23 aprile 2013 alle ore 11:40Perchè, chi li rappresenta adesso quanti voti ha preso ?
X andrea P. - Per ora servono solo a farsi i fatti loro, dimostrami il contrario.
Laura Cipriani
23 aprile 2013 alle ore 11:47preferivo fosse aperto a tutti il voto. La democrazia partecipata non ha età, sesso, religione, appartenenza politica, ecc.
PieroFrassica
23 aprile 2013 alle ore 11:26le iscrizioni ferme da 3 mesi , che senso ha ? qualcuno è in grado di spiegarmelo ?
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 11:41
Bisogna anche spiegarlo?
Dario
23 aprile 2013 alle ore 11:27Nei prossimi giorni verrà eletto Amato quale pres del consiglio, Renzi a a segr. del pdmenoelle e faranno i soliti casini alla faccia degli italiani.... la cosa importante è riuscire a far cambiare questa stupidissima legge elettorale! Creare le commissioni e sistemare le urgenze! Poi si potrà finalmente tornare alle elezioni e qui spero di vedere un esito di m5s!
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 11:27matrangeli SUBITO VIA A CALCI IN CULO...
delia sanni
23 aprile 2013 alle ore 11:27Finalmente,adesso i "giornalisti" di Repubblica possono dormire tranquilli...
alighiero foscolini
23 aprile 2013 alle ore 11:29Sì e farsi un sacco di risate.
Alessandro Patrignani
23 aprile 2013 alle ore 11:27Perfetto, i numeri andavano dati !
Io sono solo un elettore M5S ma mi viene di dare alcuni suggerimenti in questa fase:
- continuare il lavoro serio e puntuale che stanno facendo in camera e Senato, e' la cosa + importante
- non portare "croci" sul Presidente Napolitano che ha fatto solo un grande sforzo nel bene del suo Paese. Coloro che hanno voluto forzarlo devono chiarire le loro motivazioni davanti al Paese, non Lui.
- basta arroganza anche verso chi e' palesemente arrogante col Movimento. Le cose si affrontano con Rispetto, Serietà, Apertura al dialogo, Democrazia nei modi e nei fatti
- basta "Noi" vs "Loro" ! In mezzo a "Loro" ci sono persone splendide e pulite con idee di vario tipo e vanno Rispettati sia per le idee che come persone !!!
- Apertura verso Governo super-partes, (magari Zagrebelsky, Onida o altro istituzionale a capo), ora BISOGNA LAVORARE, possibilmente insieme a chi e' vicino alle idee del Movimento (chiunque esso sia) sia che si appoggi o si stia contro il Governo !
- Onorare il sacrificio di un Uomo di 88 anni, indipendentemente da cio' che produrra' il suo sacrificio !
- Essere Uomini e capire che la Rete e' solo uno Strumento x facilitare il lavoro degli Uomini e Tra gli Uomini, il giorno che la corrente elettrica verra' a mancare l'Uomo ci sara', la Rete NO ! (ragionare bene su questo)
- In bocca al lupo al M5S, siamo con voi e siamo milioni e speriamo che il Suo messaggio apra sempre + menti nella classe dirigente e culturale, ma per fare cio' il messaggio dovra' contenere "amore" e non "odio"/"contrapposizione"/"separazione".
Francesco Giussani
23 aprile 2013 alle ore 11:27PS : E BISOGNA INTENSIFICARE LA COLLABORAZIONE CON I GIOVANI DEL PD , CIVATI IN TESTA!!
Stefano R
23 aprile 2013 alle ore 11:27ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!
lo sai a cosa mi fai pensare?
a un francese che dopo waterloo gridava agli ingesi :"vi abbiamo fatto un c.... così"
ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!
IL 20 % ALLE ----REGIONALI------ DOVE SI VOTA IN BASE A RAGIONAMENTI LOCALI, E A PERSONE GIA MOLTO BEN CONOSCIUTE, E' UN RISULTATO --OTTIMO--.
IL 18% --REGIONALE-- IN SICILIA A LIVELLO NAZIONALE E' DIVENTATO UN 30!!!
Stefano R.
Roma
Giulio D.
23 aprile 2013 alle ore 11:28tu non hai nemmeno la possibilità di parlare e di esprimere la tua preferenza. quindi, eventualmente, il pagliaccio asservito sei tu. contento tu
alessandro
23 aprile 2013 alle ore 11:28Finalmente le tv padronali saranno contente dei risultati.
mariuccia rollo
23 aprile 2013 alle ore 11:28Volete vedere che ora quel bell'imbusto di mastrangeli diventera il valletto in molte trasmissioni TV? Sara conteso perche parlera male del M5S.Purtropp l'errore rientra nelle opere umane e mastrangeli è stato un grosso errore mandarlo in Parlamento Spero si impari dalla scivolate
SILVIA R.
23 aprile 2013 alle ore 11:28per chi ancora non ha capito o non lo sa o è rimasto deluso dal comportamento della mancata fiducia del m5s ad un governo con il Pd; per chi crede ancora che per far ripartire l'italia serve un governo di larghe intese o che è convinto che Grillo e il m5s sono la causa del blocco di questi ultimi due mesi, vi invito a leggere con molta attenzione l'articolo di Marco Travaglio http://www.cadoinpiedi.it/2013/04/23/travaglio_smonta_napolitano_sua_castita.html
paolo
23 aprile 2013 alle ore 11:28io personalmente non avrei pubblicato questi dati ma avrei rimarcato che il nuovo presidente est stato proposto da sole 2 persone b & b.
gia però io non sono grillo:)
paolo
SIMIONI V.
23 aprile 2013 alle ore 11:34Questi numeri ridicoli era meglio non metterli.
4.600 persone che votano Rodotà ti sembra rappresentativo di 50 milioni di aventi diritto al voto.
Ma per piacere!!
Era meglio mettere il sindaco del mio paesello, fra l'altro persona degnissima, che ha preso più preferenze.
paolo
23 aprile 2013 alle ore 11:36ma due persone che indicano napolitano ti sembrano rappresentative di 50 milioni di italiani?
machettelodicoaffare
paolo
Andrea T.
23 aprile 2013 alle ore 11:46Simioni sempre meglio che b&b che decidono per tutti!!!ti ricordo anche che a manifestare e voler rodotà c'erano anche elettori pd e di altri partiti!!!!!!!!il popolo voleva rodotà, non solo i 5stelle
Andrea T.
23 aprile 2013 alle ore 11:48A tutti quelli che dicono che così pochi voti non possono rispecchiare e rappresentare il volere del popolo italiano ricordo che a manifestare per rodotà pdr c'erano migliaia di persone e non solo elettori 5stelle ma anche del pd!!!!!
Quindi, meglio un pdr scelto a gran voce dal popolo che un pdr scelto da 2 persone b&b che invece di rappresentare il popolo rappresentano se stessi ed impongono il loro volere
paolo
23 aprile 2013 alle ore 11:50@Andrea
grazie del supporto:)
paolo
giuliano b.
23 aprile 2013 alle ore 11:28Avrai le palle tu.
Mastrangeli ha infranto reiteratamente una regola chiara ed i parlamentari del 5Stelle hanno deciso di espellerlo (difficile eh di sti tempi parlare di rispetto delle regole, ci provi vedrà che ci riesce...).
In FVG non si aveva manco un Consigliere Regionale, ora se ne avranno sei o sette.
In ultimo paragonare le elezioni regionali con quelle politiche nazionali vuol dire non capire una emerita cippa....
Cordialità.
GABRIELE CERVI
23 aprile 2013 alle ore 11:29
La seconda elezione alla massima autorità dello stato, che vede la rielezione del Senatore a vita Napolitano è un sintomo che la crisi politica italiana è profonda e forse irreversibile
Nulla da dire sulla figura di Napolitano, che tra l'altro nel suo discorso di insediamento ha strigliato gli stessi partiti che lo hanno pregato a ricandidarsi.
I partiti si sono resi colpevoli, latitanti e irresponsabili davanti ad una gravissima crisi economica, politico-istitituzionale del paese.
Il Pd ha pagato e sta pagando una classe dirigente frastagliata e formata da vecchi oligarchi di cui il proprio (ormai ex segretario) Bersani ha perpetuato l'azione inficiando il rinnovamento interno. Ora si spera che nel prossimo congresso prevalga il vero rinnovamento.. spazzando una volta per tutte le vecchie oligarchie.. che tanto danno hanno fatto al partito ma anche al paese.. Nel Pdl vince il solito Berlusconi.. grazie soprattutto ad un Pd ingessato e conservatore. La lega si sta leccando le ferite causate da una malagestione interna ed esterna. Il movimento 5 stelle è stato coerente con le proprie idee di rinnovamento e credo che avrà modo, strada facendo ,di dare un contributo fondamentale per le riforme istituzionali di cui tanto ha bisogno il nostro paese.
1. Per voltare definitivamente pagina, bisognerà appunto riformare i partiti al proprio interno, dando ai medesimi un codice etico che dovrà portare democrazia interna e trasparenza. Personalmente non sono contro i contributi pubblici ai partiti.. ma essi come prevede la mia petizione ma dovranno essere dati solo per le spese effettive sostenute dai partiti nelle varie campagne elettorali e non sui voti. Le riforme comunque non dovranno riguardare solo i partiti, ma anche tutte le istituzioni dello stato
.fra cui i Sindacati che in questi anni hanno gestito contributi pubblici senza bilanci trasparenti e pubblici.DIGITA CABRIELE CERVI QUI SOTTO A SINISTRA PER VEDERE L'ARTICOLO COMPLETO.
Manuele D.
23 aprile 2013 alle ore 11:29Non capisco perchè la gente continua a dire che questi 28000 voti sono pochi e non rappresentano il paese, saranno tanti quando 2 persone si trovano in una stanza e decidono? Io trovo che questo sia cmq l'inizio di un qualcosa di grandioso che è ancora agli albori, il voto verso il m5s deve ancora consolidarsi a dovere, la gente deve avere anche delle risposte concrete a livello nazionale, non abbiamo fatto sempre tutto giusto e i media ci hanno punito a dovere amplificando le notizie in molti casi. Io aspetto sempre la piattaforma e che si cominci a far partecipare al lavoro
alighiero foscolini
23 aprile 2013 alle ore 11:31In parlamento siedono persone elette con oltre 100.000 voti, fa te.
emanuele s.
23 aprile 2013 alle ore 11:39dare la possibilità ai cittadini di esprimersi è sempre una cosa grandiosa ma perchè circoscrivere questa possibilità a 50000 persone se il presidente deve essere di tutti perchè non è stato fatto un sondaggio libero? o almeno tra tutti gli 8 milioni che vi hanno votato? avreste evitato discussioni che francamente si fa fatica a contrastare. E' vero che pochi voti sono meglio di niente ma è anche vero che meno sono meno il risultato è rappresentativo basti guardare lo spoglio delle elezioni se si fossero fermati al primo 10% il csx avrebbe vinto a man bassa ma ora della fine il ris era molto diverso
Francesco S.
23 aprile 2013 alle ore 11:29Ancora non mi spiego il perchè nella lista è stato inserito ROMANO PRODI, e sono straconvinto che questa cosa ha dato una batosta al movimento, la gente non ha capito perchè il M5S ha considerato degno di essere eletto Presidente chi ha contribuito alla rovina dell'Italia.
Giorgio G.
23 aprile 2013 alle ore 11:35Guarda che non c'era nessuna lista (ed è la 100esima volta che lo ripetiamo), i candidati sono stati scelti liberamente, si poteva scegliere CHIUNQUE avesse i avuto i requisiti per essere eletto al Quirinale, anche se l'informazione pilotata faceva credere il contrario.
Nico P.
23 aprile 2013 alle ore 11:36Così ti rendi conto meglio di quante capre ci sono ancora al pascolo (con tutto il rispetto per le capre, che sono molto preziose)!!!
Maria G.
23 aprile 2013 alle ore 11:29GOVERNO OMBRA
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 11:29
Voi in quanti eravate invece a votare il vostro presidente?
Ma siete stupidi o ci fate?
Claudio Setti
23 aprile 2013 alle ore 11:29SARA IL CASO DI VELOCIZZARE le iscrizioni (esempio)
la mia iscrizione da certificare è ferma da due mesi
VEDI
((((Abbiamo ricevuto la scansione del tuo documento e stiamo effettuando le verifiche necessarie, ti preghiamo di avere ancora un po' di pazienza))))))
Salvatore L.
23 aprile 2013 alle ore 11:36Io non posso ancora inviarlo, attenderò comunque il mio turno, del resto credo sia il giusto prezzo per poter partecipare alla democrazia diretta.
fiorangelo forno
23 aprile 2013 alle ore 11:37Buon giorno
Non riesco ad inserire il nr. della carta d'identità, è forse dovuto alla mia tarda età? sono più giovane del presidente:
Grazie e buon lavoro
Vi C.
23 aprile 2013 alle ore 11:29Gabanelli 5796 20,27%
Strada 4938 17,27%
Rodotà 4677 16,36%
Zagrebelsky 4385 15,34%
Imposimato 2496 8,73%
Bonino 2200 7,70%
caselli 1761 6,16%
Prodi 1394 4,88%
Fo 941 3,29%
Alberto C.
23 aprile 2013 alle ore 11:29FOSSERO STATI ANCHE 100 VOTI ALMENO SONO STATI FATTI DAI CITTADINI. IL BLOG POTEVA PASSARCI SOPRA, MA HA COERENTEMENTE REDATTO I NUMERI DELLE VOTAZIONI. ADESSO DIVENTERA' LA PRIMA NOTIZIA DEI TG E DEI GIORNALI, CON LE LORO SOLITE BADILATE DI MERDA CONTRO IL MOVIMENTO.
DOPO LE ELEZIONI MI ASPETTAVO UNA DURA OPPOSIZIONE DISFATTISTA CONTRO DI NOI, MA MAI MI SAREI IMMAGINATO LA CATTIVERIA E LA POCHEZZA DEGLI "ADDETTI AI LAVORI"
PIU SENTO E VEDO E PIU'SONO ORGOGLIOSO DI QUESTI RAGAZZI IN PRIMA LINEA
adamo ed eva
23 aprile 2013 alle ore 11:30la trasparenza non è acqua. mentre loro, SI LORO, inciucianooooo!!! che squallore!!! si sono d'accordo rodotà pdc e zagrabelsky ministro della giustizia o viceversa. e tutti gli altri a seguire.
Enrico Oliveri
23 aprile 2013 alle ore 11:30Visto il fatto che per gli altri rappresentanti dei partitucoli PD (Partito Distrutto?) e PDL i voti sono stati... fammi pensare... mi sembra una bella cifra tonda... a sì... ZZZZZEEEERRRROOOO, prima di parlare di pagliacciate guardati i pagliacci tuoi!!!!!
Hasta la Victoria Siempre
Stefano R
23 aprile 2013 alle ore 11:30nel commento appena inserito stavo rispondendo a un piddino, ho saltato una frase
W M5S
Stefano R
Roma
Nico P.
23 aprile 2013 alle ore 11:30Attenzione Vendola lascia la coalizione con il PD, cosa che probabilmente farà anche la Lega, speriamo non sia una tattica per accaparrarsi il Copasir oppure la Rai, sapete con quello che si è visto ultimamente c'è solo da pensar male, voi direte come si fa con il solo 3%, mi pare che ultimamente tutto è possibile!!!!
E il caso di mettere avanti le mani???
marco m.
23 aprile 2013 alle ore 11:32ecco ACCONTENTATI GLI IPOCRITI DELLA STAMPA,DELLA TELEVISIONE,DEL PDL ,PD.LEGA NORD,LISTA CIVICA ecc..
tutto alla luce del sole
con la base che decide
altre domande?
basta chiedere
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 11:32MASTRANGELI ....FAVIA E LA SALSI TI ASPETTANO ...
Pierpaolo Tagliavia
23 aprile 2013 alle ore 11:32Ma un movimento che rappresenta 8.000.000 di italiani, è possibile che decidano in 28.000 ?? Non sarebbe il caso di allargare la base da ascoltare ??
Ital Rolando
23 aprile 2013 alle ore 11:33Aumentiamo subito il numero degli iscritti al blog perchè amo questo metodo, ed anche per far tacere quel PdR (eletto con l'inciucio) che reputa impossibile la modernità nella politica.
adamo ed eva
23 aprile 2013 alle ore 11:33comunque ci tenevo anche a dire che la Lombardi e Crimi sono proprio eccezionali. molto bravi.
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 11:36ehhh??
Rosella F.
23 aprile 2013 alle ore 11:33Perche' a molti di destra riesce piu' facile votare Rodota' che Berlusconi?
Saluti
Rosella
Ettore Maronese (ilmes)
23 aprile 2013 alle ore 11:33Sono decenni che ho maturato la convinzione che gli Italiano sono un popolo che meritano le persone che lo governano.
In tanti, tanti anni le gente, il popolo italiano, elegge partiti (ed in esso persone) che sono da un lato intortatori e dall'altro farabutti, ladri, corrotti, voti solo al proprio interesse, in altre parole, la CASTA.
In più di una elezione ho sperato che la gente avesse ormai capito che la casta andava eliminata e sostituita con gente serie, ONESTA, e RISPETTOSE della legge (alias moralità).
E invece... milioni e milioni di Italiani continuano a votare partiti (le persone che li compongono) che fanno esclusivamente i loro interessi.
Sono per esempio convinto che buona parte del debito pubblico se lo sono intascati gli appartenenti alla CASTA, aumentandosi stipendi in modo inaudito ed integrandoli con truffe allo stato tramite commesse sfociate in nulla di fatto e tanti soldi spesi.
La verità è che GLI ITALIANI SONO COMODI, STANNO BENE, perché molti hanno raccolto le briciole lasciate a terra dai grandi pranzi della CASTA.
Una quantità immane di impiegati pubblici, incudine legata al piede dell'Italia che affonda, votano la CASTA per i propri interessi OVVIAMENTE e non potranno mai far diversamente perché finché lo stato italiano non fallisce a loro va benissimo così (con le briciole).
Non si può dare fiducia all'Italia perché non si può dare agli Italiani.
Personalmente io non temo di abbassare il mio tenore di vita e farò di tutto per galleggiare sul mare di liquame quando l'Italia collasserà, e baderò bene CHI far salire sulla zattera assieme a me.
Per ora arrendiamoci pure, siamo circondati.
alighiero foscolini
23 aprile 2013 alle ore 11:33Ma secondo voi in Parlamento siedono persone che hanno avuto oltre 100.000 voti!
Sergio
23 aprile 2013 alle ore 11:33Vergognatevi tutti!!
Niente contro Rodotà, anzi un grande uomo. Ma da qui a definirlo il nuovo che avanza ci penserei un attimo, dopo che ha alle spalle 4 legislature italiane e una europea, con un vitalizio che percepisce dallo Stato di quasi 10.000.
Ed io mi dovrei sentire rappresentato da 4.677 persone su 28.518 che hanno votato?? E' questo il campione rappresentativo degli italiani?
Come mai il collegamento streaming è andato a puttane proprio sul più bello ieri relativamente alla questione Mastrangeli? E perché per lo stesso "reato" Crimi è stato assolto all'unanimità?
Nessuno vi dirà mai quello che succede in quelle stanze!! Nemmeno Grillo!
Meditate gente... meditate
ros ban
23 aprile 2013 alle ore 11:38ma incomincia a meditare tu che ne hai un gran bisogno
andrea .
23 aprile 2013 alle ore 11:49pensa la minetti a 27 anni potrà percepire un vitalizio di oltre 8000 euri mensili avendo lavorato neppure 5 anni , se gli altri 28000 non hanno votato che possiamo fare? , crimi è il potavoce , mastrangelo no , è un buffone matricolato tuttoggi mi chiedo come sia finito nel movimento.
valerio c.
23 aprile 2013 alle ore 11:34Forse è ora di allargare la base degli aventi diritto al voto on-line. 28.000 votanti con 8 milioni di elettori è troppo poco. Il vincolo di essere iscritti entro il 31/12/2012 deve essere tolto e deve essere permesso di votare anche a chi si è iscritto dopo.
N.B. NON parlo per interesse personale, perché NON sono iscritto.
luigi b.
23 aprile 2013 alle ore 11:46Sono iscritto dal novembre 2012, ma non ho potuto votare non avendo inviato il documento digitalizzato. Non ho ancora capito come fare per mandarlo. Mi potete aiutare?
Bruno Calicchia
23 aprile 2013 alle ore 11:34Meno di 1 voto per 10000 italiani. Questa e la democrazia di Grillo? 5000 voti per 58 milioni di italiani? Ma fatemi il piacere!
Avete misurato quanti voti persi in Friuli?
Davide M.
23 aprile 2013 alle ore 11:34Pagliacciata? Quanti ne volevi 100.000? 1.000.000? E come li certificavi 1.000.000??? Non sapete di cosa parlate, non sapete cosa vuol dire mettersi in gioco e sforzarsi per il bene degli altri. Tu continua a fare il guardone della politica e spera che gli altri facciano per te. Nel frattempo noi iniziamo a cambiare le cose. Un giorno quel milione sarà trenta volte tanto (sicuramente non grazie a te).
Spinella fulvio
23 aprile 2013 alle ore 11:3428.000 votanti su 48.000, sono pochi, ci sono 20.000 persone aventi diritto che non hanno partecipato alla votazione a discapito probabilmente di un milione che avrebbe voluto votare ma non ha potuto.
Bisogna trovare il modo di aumentare gli iscritti, mi sembra interessante l ipotesi di poter creare un modulo autocertificante da raccogliere ai banchetti , previo visione e controllo dei documenti personali.
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 11:35ma di quale batosta di Grillo stai parlando: dallo 0% al 20% una batosta? Sei proprio fuori di testa! La vera batosta é un'altra e se la sono data il 50%, caro, te lo ripeto, il 50% dei Friulani che non sono andati a votare! Quelli si che gliel'hanno fatta vedere! Infatti sono giá spariti dalla scena politica e nessuno li considera piú nelle statistiche, nei pomposi messaggi di strabilianti vittorie piuttosto che di tremende sconfitte: riflettete su ció cari Friulani, per la prossima volta!
carmela b.
23 aprile 2013 alle ore 11:35SVEGLIA!!! NESSUNA DECISIONE E' PER LA VITA
BEPPE PER L'AMOR DI DIO FAI PRESTO UNA PROPOSTA SCIOK, METTI IL PD CON LE SPALLE AL MURO E PROPONI
UN ACCORDO DI GOVERNO, NON COSTRINGERE L'ITALIA A SUBIRE ANCORA L'ARROGANZA E I SOPRUSI DELLO PSICO-NANO ALTRIMENTI SI RISCHIA UN SUICIDIO DI MASSA.
CAPISCO CHE LE PROMESSE FATTE IN CAMPAGNA ELETTORALE ERANO "MAI CON I PARTITI TRADIZIONALI"
MA IN DEMOCRAZIA, IL DIALOGO E' NECESSARIO, DIMOSTRA AGLI ITALIANI CHE L'UNICO CHE PUO' SALVARE L'ITALIA SEI TU E NON NAPOLITANO.
FAI PRESTO!!! LIBERA L'ITALIA DA BERLUSCONI E DAL BERLUSCONISMO - TENERE SOTTO CONTROLLO SOLTANTO IL PD E' PIU' FACILE E COMUNQUE POTRAI RITIRARGLI LA FIDUCIA IN QUALSIASI MOMENTO - SONO SICURA CHE IL MOVIMENTO CAPIRA' IL TUO GESTO - NON LASCIAMOCI COINVOLGERE DAL TIFO DA STADIO ORA E' IL MOMENTO DI USARE LA TESTA.
michele .
23 aprile 2013 alle ore 11:35Voti per decidere m5s 48.292
Voti per decidere pd-pdl lega lista civica
3 cani malati chiusi in una stanza buia
Una differenza non abbastanza notata
L'indice di sgradimento per Napolitano è al 92'1%
Il popolo è sovrano Ah ah ah
Se non si cambia presto andazzo,ho idea che ci saranno disordini poco controllabili.
Troll Trollini
23 aprile 2013 alle ore 11:37Idiota non capisci che gli eletti di pd pdl ecc rappresentano il 75% del popolo? idiota.
Giorgio G.
23 aprile 2013 alle ore 11:38Esatto, hanno criticato il M5S perché i candidati erano stati scelti "solo" da 48000 persone che non rappresentavano gli 8milioni di lettori del movimento.
Invece bersani, berluska e monti hanno "giustamente" scelto il PdR sostituendosi a 20milioni di italiani...QUESTA SI' CHE E' DEMOCRAZIA!
michele .
23 aprile 2013 alle ore 11:42Troll Trollini, Firenze
Con le tue percentuali mi ci pulisco il culo..demente
Andrea T.
23 aprile 2013 alle ore 11:42Troll trollini mi sa che l'idiota sei tu. Pd e pdl rappresentano il 75% del popolo ma credi davvero che il 75% del popolo avrebbe voluto marini o vuole napolitano? La risposta è NO!!!! Il 91% del popolo è scontento del pdr scelto. Quindi cosa ti fa capire...che pdl e pd votato dal 75% del popolo non ascoltano il volere dei suoi elettori. Quindi il pdr e stato scelto dal 1% degli italiani ovvero da quegli individui in parlamento...che hanno imposto quel nome. Rifletti prima di scrivere!!e anvhe prima di votare la prossima volta!!
MaxMB76
23 aprile 2013 alle ore 11:47Ma come fate a paragonare le due cose?
Le quirinarie del M5S dovevano essere il fulgido esempio di democrazia diretta che parte dal basso.
Il capo dello stato scelto dai partiti segue la regola della rappresentatività e cioè il 75% degli italiani.
Prima capite queste cose e prima arriverete al 51%!
michele .
23 aprile 2013 alle ore 12:00MaxMB76
Guarda che in parlamento ci sono solo nominati da segretari di partito non rappesentanti del popolo coglione.
PRIMA CAPIRAI QUESTO E PRIMA FINIRAI DI LAMENTARTI DELLA CRISI CHE AVETE CREATO.
E proprio vero che a quelli come te è più facile metterglielo in culo che in testa.
Max (maxtokyo)
23 aprile 2013 alle ore 15:14voti per eleggere Bersani come segretario del PD: 3.000.000 (3 MILIONI)
voti per decider che Grillo comanda: 0 (ZERO)
voti presi da M5S: 8.000.000
voti presi dagli altri partiti: 24.000.000
voti per Rodota': 5.000, meno dello 0.01% degli italiani)
PRIMA DI PARLARE A NOME DEI CITTADINI, TRA CUI CI SONO ANCH'IO, FATTI 2 CONTI E VEDRAI CHE, GIUSTAMENTE, IN UNA DEMOCRAZIA NON DECIDETE VOI, UNA MINORANZA!!!
michele .
23 aprile 2013 alle ore 15:49Max (maxtokyo)
Sei un utile idiota..ci scommetto che per votare hai pure pagato..
Bersani sicuramente stà rispettando il tuo voto.
Da oggi governerà con Berlusconi.
Complimenti
Max (maxtokyo)
23 aprile 2013 alle ore 16:18Michele
personalmente sono incazzato nero del fatto che adesso ci sara' un governo con Berlusconi ma sono ancora piu'incazzato della vostra arroganza.
1) avete avuto un quarto dei voti e parlate come se rappresentaste tutti, o meglio "i cittadini". e il 75% che non ha votato per voi cos'e'? un NON cittadino.
2) E questo parlare di democrazia liquida quando neanche lo 0.3% dei vostri elettori partecipa alle Quirinarie.
3) e' inutile che fate le verginelle. non e' che siete 8.000.000 di elettori neo-maggiorenni. Anche voi avete votato per altri partiti in passato e siete responsabili come gli altri dei danni degli ultimi 20 anni.
Rodota' alle vostre quirinarie e' stato votato dallo 0.007% dei cittadini italiani. se sei una persona seria non puoi dirmi che eleggerlo dsarebbe stata DEMOCRAZIA. Quando invece avete declinator l'offerta di governo di Bersani avete detto di no al 26% degli italiani che lui rappresentava.
spiegami perche' tu rifiuti un offerta che ti viene dal 26% degli italiani ma Bersani dovrebbe accettarne una che viene dallo 0.007% degli italiani
michele .
23 aprile 2013 alle ore 16:51Max (maxtokyo)
Pèerchè siete disposti a "tutto"...appunto
E siete completamente senza idee
arturo 85
23 aprile 2013 alle ore 11:35Il KGB non lascia i commenti critici.
--------------------------------------
Cercasi strategia INTELLIGENTE per il M5S.
Enzo V.
23 aprile 2013 alle ore 11:35CVD --> come volevasi dimostrare: il Sig. Rodotà non rappresenta affatto la maggioranza degli elettori del M5S e tantomeno quella del popolo italiano. L'unico metodo praticabile é quello dell'elezione diretta del PdR in un sistema semi-presidenziale e monocamerale. La designazione online in questo caso si é dimostrata pericolosamente non attendibile e fuorviante. Tra l'altro ciò che é successo in seguito (tumulti di piazza, commistione con estremisti di sinistra, parlamentari 5 stelle fuori Montecitorio ad aizzare la folla, ecc...) non può che danneggiare il movimento ed i risultati elettorali del Friuli VG credo ne costituiscano la prova. Vorrei tanto che si capisse una buona volta che il 25% dell'elettorato che ha votato M5S non é costituito per la gran parte da estremisti di sinistra, ma semplicemente da gente che vuole siano messi alla frusta TUTTI i politicanti che finora hanno vissuto sulle spalle degli italiani, senza combinare nulla di buono, né tantomeno attuare le riforme che ieri ha ricordato così efficacemente il miglior Napolitano che si sia mai visto ! Quindi lavorate in Parlamento, senza più commettere i grossolani errori di questi giorni, attuando un ruolo di intransigente opposizione che sia parimenti costruttiva e di stimolo ! Capito ???
andrea .
23 aprile 2013 alle ore 11:40scopri l'acqua calda infatti è stato proposto per terzo per fare il presidente dopo la gaba e gino che hanno rinunciato , almeno la base è stata ascoltata alla faccia del PD poverini.
vincenzo coppola
23 aprile 2013 alle ore 11:36ho letto un po' di commenti in questo forum e non mi meraviglio piu' dei voti a Prodi ho constatato che molti (secondo me troppi) iscritti certificati hanno poco a che fare con il movimento se prima chi e' "vicino al movimento" lavora per sfasciare allora siamo fritti non parlo di demograzia per carita' quella la si fa' in piazza ma se sto su un portale del movimento mi aspetto idee e parole consone ad esso qui vedo gente pro bersani pro prodi e contrarie a quello che di base e' il movimento
tommaso perugini
23 aprile 2013 alle ore 11:47attento......voler avere sempre ragione o voler ascoltare solo chi e ciò che ci fà piacere si chiama dittatura....
Stefano
23 aprile 2013 alle ore 11:36il sindaco di una piccola città prende più voti, mi sembra un campione nemmeno statistico. Questa non è democrazia è oligarchia.
luigi c.
23 aprile 2013 alle ore 11:36Continuano a "non vederci",ma fino a quando?Sono finiti i pasticcini di Giorgio II.Adesso comincia il gioco...
Maurizio G.C.
23 aprile 2013 alle ore 11:36LA PIATTAFORMA DI DEMOCRAZIA DIRETTA
Da sostenitore del M5S mi aspetto che la PIATTAFORMA di DEMOCRAZIA LIQUIDA (it.wikipedia.org/wiki/Democrazia_liquida) venga adottata al più presto per permettere ALLA BASE di esprimersi e di dare ai NOSTRI PORTAVOCE le indicazioni sulla loro azione in parlamento.
Se la aspettate anche voi allora VOTATE questo commento.
Grazie
Maurizio G.C.
23 aprile 2013 alle ore 12:21@b.v.
Nel terzo millennio per consentire a centinaia di migliaia di cittadini (se non milioni!!!) una espressione democratica delle loro opinioni INTERNET è l'unica strada, e questo accade PER LA PRIMA VOLTA nella STORIA DELL'UMANITÀ!
Cogliamo questa opportunità prima che il CUORE porti le nostre CARNI a versare SANGUE, cosa da evitare SEMPRE e COMUNQUE!
maurizio zinali
23 aprile 2013 alle ore 15:24ti appoggio
Alessio M.
23 aprile 2013 alle ore 11:36Bene ottima cosa aver pubblicato i numeri!!!
Francesco S.
23 aprile 2013 alle ore 11:38Beppe, ricorda sempre che il M5S è un movimento che rappresenta tutti gli italiani e non solo una parte di essi.
Scendere a patti con Vendola (buono solo per le chiacchiere, vedi i danni che ha causato in Puglia) significherebbe fare il gioco di Berlusconi.
VENDOLA per il M5S avrebbe lo stesso effetto del PUNTERUOLO ROSSO per le PALME.
Vincenzo .
23 aprile 2013 alle ore 11:38Non sono un elettore del M5S ma ne condivido molte idee, devo però' sottolineare quanto pur essendo importanti le "votazioni" on line, siano effettivamente poco significativi! Il campione di votanti,ad esempio,nella scelta del Presidente della Repubblica e' veramente poca cosa rispetto agli otto milioni di italiani che hanno scelto di votare M5S. 50000 su 8000000!! Statisticamente poco rilevante di un pensiero che sia veramente comune alla base del movimento! Ecco perché credo sia molto importante allargare questo zoccolo duro e renderlo il più credibile possibile! Solo così si potrà realizzare quella idea, democrazia diretta, che è' tanto cara ai fondatori, solo così sarà' possibile trasmette con più forza i desiderata della base per dare più forza ai rappresentanti in parlamento!
a
23 aprile 2013 alle ore 11:44Sono d'accordo con te sull'allargamento della base per allargare la rappresentatività. 48.000 su 8.000.000 son pochini... Per contro però si amplia la possibilità di inserire troll... Comunque plaudo il fatto di aver reso i numeri noti, per quanto personalmente ripongo piena fiducia nella regolarità dei risultati della votazione.
Enrico Oliveri
23 aprile 2013 alle ore 12:16E già, molto meglio dare il voto ad un partito, che mette alle leve di comando presone che nemmeno si conoscono, perchè, se non è chiaro, in italia non si vota per un candidato che si vuole che vada là a rappresentare chi lo ha votato, molto più comodo votare per un partito e DISINTERESSARSI di tutto, poi quando il suddetto si fà i beneamati fatti suoi, allora pensi di protestare in "gabina" elettorale.
Giuseppe S.
23 aprile 2013 alle ore 11:39adesso diranno che gli elettori sono stati pochi e non rappresentano la volontà dei cittadini...
continueranno a far finta di non capire...
Ma il loro tempo sta terminando per fortuna!
Stefano P.
23 aprile 2013 alle ore 11:41Gli elettori sono stati pochi?
E' vero.
Però per votare è sufficiente iscriversi. L'unica richiesta è certificare la propria identità con un documento, e non si potrebbe fare altrimenti. Sennò uno si iscriverebbe 10 volte con 10 nickname diversi...
Quindi iscrivetevi, e la prossima volta gli elettori saranno molti di più!
MaxMB76
23 aprile 2013 alle ore 11:56@Stefano P., Torino
Si doveva essere iscritti prima del 01/01/2013 mi pare e comunque ti inviavano una mail.
Troll Trollini
23 aprile 2013 alle ore 11:39In questo blog - dove il Q.I. intellettivo medio supera di poco quello dei babbuini - molta gente ha difficoltà a capire il concetto di "democrazia rappresentativa".
Il PdR eletto dal 75% del Parlamento rappresenta molti di più i cittadini dei 4000 sconosciuti che hanno proposto Rodotà su questo blog privato di cui non abbiamo nessuna certezza ufficiale.
E' così difficile da capirlo?
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 11:44
Sei un ameba, in ogni commento hai una forma diversa, ma il cervello rimane nullo.
Giacomo Gasparrini
23 aprile 2013 alle ore 11:56tu hai votato Napolitano? tu hai votato chi, a sua volta, ha votato Napolitano?
Tu eri a casa a guardare la tv, a toccarti il piffero mangiando pop corn...
poi vieni qui a sparare cazzate per cercare di coprire una porcata fatta in parlamento da un tuo parente/amico/capo/da te... ma smettila
v man
23 aprile 2013 alle ore 11:39Sono fiero di essere uno di quei 28518 elettori! Non sarà certo colpa nostra se chi ci vota, poi come al solito delega il suo voto senza partecipare in prima persona. Ma iscrivetevi cavolo! Manco questo avete voglia di fare! Ma andatevene a f!!!!!
MaxMB76
23 aprile 2013 alle ore 11:39Ciò significa che il 40% circa degli aventi diritto non ha votato e che il 16% di chi ha votato era per Rodotà? Quindi su 24 milioni di votanti in Italia 4677 voti sono circa ...0,019%.
Non credo che si possa parlare di un esempio corretto di rappresentatività.
Siamo sicuri visto i numeri che i circa 11000 voti di Gabanelli e Strada andassero a Rodotà? Sono tanti 11000 voti se paragonati ai 4700.
Ora capisco perchè questi dati non sono stati fatti vedere subito.
Concordo con chi dice che si doveva votare Prodi era in lista e viste le percentuali non cambiava nulla perche comunque troppo poco rappresentative.
Almeno ora il Berlusca sarebbe emigrato...Buon lavoro a tutti!
Enrico Oliveri
23 aprile 2013 alle ore 11:39A tutti coloro che criticano le Quirinarie vorrei chiedere:
Quanti voti dalla base popolare hanno preso i rappresentanti votati dai vari partitucoli PD (acronimo di... di... Partito Distrutto?) e del PDLBerluscone, senza contare la miriade dei partitelli satelliti?
Quanti di voi ho visto in piazza a Roma, urlando un nome che non era quello di Rodotà?
Forse eravate un pò nascosti, ma vi assicuro, non vi si vedeva...
Nessuno risponderà a tono, sicuramente...
Hasta la Victoria Siempre
Davide B.
23 aprile 2013 alle ore 11:40Ormai i giornalisti sono senza vergogna, mi ricordano i dipendenti del ministero della verità nella Londra di 1984. Con le parole si può manipolare qualsiasi cosa dire anche che il M5S ha avuto un tracollo. Il M5S ha perso l'8% in FVG rispetto alle politiche. Ricordo ai sedicenti giornalisti che in lombardia alle elezioni nazionali il M5S ha preso quasi il 20% alla camera e il 13% alle regionali fatte lo stesso giorno. Stessa riduzione di voti nel Lazio e Molise. Quindi?
Una riduzione del 8% ci sta con quello che è accaduto in altre regioni ormai due mesi fa.
Quindi il M5S non ha perso voti, semplicemente nelle elezioni regionali ha normalmente preso meno che nelle nazionali.
Ai giornalisti: A quando vi arriverà la prossima notizia da rettificare direttamente dalle stanze del Miniver?
Rob U.
23 aprile 2013 alle ore 11:44veramente il m5* da 196.218 voti è sceso a 103.300
poi traine pure le conclusioni che vuoi, ma questo è.
Davide B.
23 aprile 2013 alle ore 11:54Ma non volete capirlo.
In Lombardia il M5S ha preso durante le stesse elezioni il 20% nelle politiche e il 13% nelle regionali.
Sono il circa 30% di voti in meno, conosci la matematica?
Idem in Lazio (27% politiche e 20% regionali) e Molise (27% politiche e 16% nazionali)
Ma di cosa parli. Ieri il sondaggio su La7 dava a livello nazionale il M5S al 29% e PD al 20%!!!!!
Riccardo Del Furia (delfu74)
23 aprile 2013 alle ore 11:40Ottimo, ma era meglio se uscivano prima questi dati....
Il sistema poi migliorerà ancora.
Salvatore L.
23 aprile 2013 alle ore 11:40Chi scrive che i 28.000 votanti sono pochi si iscrivesse (http://www.beppegrillo.it/movimento/).
Anche nella democrazia partecipativa si deve mettere la faccia e non un semplice nickname.
Per i troll:Per cortesia continuate così, personalmente ho deciso di iscrivermi pal MoVimento proprio grazie ai vostri post illuminanti!
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 11:47i troll eistono solo nella vostra mente paranoica, son persone e elettori.
sul vostro scarno 28.000: fa paura l'inconsistenza e voi stessi avete criticato che le votazioni erano ristrette agli iscritti a una certa data, ma raccontate il vero ogni tanto, vi servirebbe
maurizio d.
23 aprile 2013 alle ore 11:50Salvatore ha ragione, invece di continuare a criticare sui numeri, iscrivetevi e fate certificare il documento.
Abbasso Iban.
23 aprile 2013 alle ore 14:56ti sei iscritto recentemente Salvatore, ma non ti è stata possibilità di votare alle Quirinarie perchè limitate al 31.12.2012, cosa mi dici di questo?
Luca Veronese
23 aprile 2013 alle ore 14:59Se fosse possibile caricare i documenti!
Sono due mesi che ci provo senza risultato.
MASSIMO L.
23 aprile 2013 alle ore 15:02io mi sono iscritto ... ma dopo il 31 dicembre 2012 e me la prendo in saccoccia, non ho diritto al voto!
anna m.
23 aprile 2013 alle ore 11:40Rodota' Stefano: 4.677
Degnissima persona, l'avrei votato anch'io perchè è più a sinistra della sinistra; ma da quì a dire che avrebbe rappresentato TUTTI gli italiani ce ne passa.
Peraltro era possibile votare SOLO agli iscritti al M5S (perchè non aprite a TUTTI?).
4.677 volete, per favore, calcolarne la percentuale rispetto ai milioni d'Italiani?
Bassina, vero?
Joanito
23 aprile 2013 alle ore 11:48Perchè Napolitano in quanti hanno deciso di rieleggerlo?? Sai come funziona la votazione per il Presidente della Repubblica, e la loro democrazia "rappresentativa"? Allora di che parli scusa???
alighiero foscolini
23 aprile 2013 alle ore 11:41@Davide,
O mi dai del tu o del lei, il voi per favore no. Ho capito che ci sono dei problemi tecnici, ma o si superano o si va a livello rappresentativo: come è stato detto da altri, su qualche decina di milione di persone 28.000 non sono sufficienti neanche per fare un sondaggio. Penso che dopo questi dati i giornali copriranno M5S di ridicolo.
Giovanni Manzo 1966
23 aprile 2013 alle ore 11:41Per il M5S l'unica strategia valida E' LA COERENZA!
Non c'è alcun bisogno di invertarsi strategie complesse, è necessario invece che i nostri rappresentanti nelle varie istituzioni vadano avanti rispettando il programma e le regole del MoVimento.
Il popolo italiano apprezzerà e ci concederà sempre di più la sua fiducia!
GIANNI MARCHETTI
23 aprile 2013 alle ore 11:41La pretesa di voler che sia eletto il Presidente della Repubblica con ...solo 4677 preferenze on line ha dell'incredibile. Non è con queste pretese che si può sperare di governare un Paese complesso come l'Italia. E poi la marcia contro Napolitano si poteva risparmiare; non ha avuto senso alcuno. Incomincio ad avere tanti dubbi.
Girolamo Gaglianese
23 aprile 2013 alle ore 11:46E SI INFATTI MEGLIO VOTARE IL CADIDATO CON 0 PREFERENZE DA PARTE DEI CITTADINI!! Bisognerebbe accendere il cervello prima di parlare
Attila60 F.
23 aprile 2013 alle ore 11:46Scusa ritieni che due persone che lo scelgono come Berlusconi e Bersani vada meglio?
Considera che a camere riunite hanno eletto napolitano poco più di 1000 persone, invece il M5S ha avanzato la candidatura di Rodotà con più di 4000 voti, ma cazzo vuoi di più...NON sarai il solito troll di merda, ancora?????? Ma non hai capito un cazzo allora di cosa sta succedento in questo Paese.
Giacomo Gasparrini
23 aprile 2013 alle ore 11:51Rispondo a te come ho risposto a un altro post critico (idiota) sopra.
Tante volte non te ne fossi accorto, non so se nel mondo in cui vivi ti è arrivata la notizia, Rodotà è stato acclamato a gran voce da centinaia di migliaia di persone in tv, nelle piazze e nei social network.... per di più il 50% dei manifestanti era di altri schieramenti politici, non del M5S.
Gianpaolo Torchio (meshuge)
23 aprile 2013 alle ore 11:54Meglio quindi non fare un cazzo. Tanto anche facendo ci pensano gli altri a decidere per te.
Mi sembra un ottimo ragionamento il tuo. :D
Giovanni Messina
23 aprile 2013 alle ore 11:57Il numero delle persone iscritte al M5S che ha avuto modo di votare tra una rosa di dieci nomi è almeno dieci volte superiore a quello di qualsiasi assemble di qualsiasi altro partito. Il nome di Rodotà, tra gli altri, è stato proposto al vaglio del Parlamento e per ovvi, quanto indecenti, motivi un buona parte del PD non l'ha votato. Noi siamo stati corretti verso i cittadini italiani, loro sono stati altrettanto "corretti" ma nei confronti di Berlusconi. Secondo me hanno perso la dignità!
Gerstan .
23 aprile 2013 alle ore 11:41L'M5S e lo spirito GHANDHIANO
*****************************
Così non va bene!
Troppe urla, troppi strepiti, troppe volgarità.
Allontare i violenti dal corpo e dallo spirito.
VESTIRSI DI BIANCO per la ritrovata serenità dell'animo.
Marciare uniti e compatti senza slogan.
IL SILENZIO è un'arma potentissima.
Proviamo, solo così, ci auguriamo, leggeremo nel loro sguardo la VERGOGNA e l'IGNOMINIA nella quale hanno condotto questo PAESE!
Nelle mani stringeremo una lista di tutti coloro che si sono tolti la vita perché inascoltati e lasciati nell'indiffrenza.
SMOVIAMO LE COSCIENZE e, alla fine del giorno, una sola unica VOCE: DI-GNI-TA', ripetuta e ripetuta finché l'alieno che è in loro non ceda!
Umberto Sulla
23 aprile 2013 alle ore 11:48Meglio 46000 voti piuttosto che solo l'assenso di Berlusconi e Bersani.
Mi sembra che comunque M5S abbia proposto una persona sulla base di un sondaggio, che per quanto piccolo è pursempre un sondaggio popolare.
Meglio con piuttosto che senza...
Gianpaolo Torchio (meshuge)
23 aprile 2013 alle ore 11:42L'italia (minuscola voluta) è fatta da gente così.
Che gode della sconfitta altrui invece di gioire della propria vittoria. :D
Roberto R.
23 aprile 2013 alle ore 11:43Continuo a non capire......elettori del PD mi affermano che Grillo ha perso una buona occasione non votando la fiducia ? Quindi gli faccio notare che il PD ha perso una buona occasione non votando Rotodà, e quindi è confermato il sospetto di legami con il PDL, anche se la loro BASE si è rivoltata !!!!!!....Ora mi viene in mente : Cari Elettori del PD, non dovreste chiedere spiegazioni al vostro partito , invece di continuare a chiedere al Movimento il perché di questi avvenimenti ? Ma sinceramente siete incapaci di intendere e di volere ? Nelle manifestazioni svolte sabato e domenica, molti cittadini erano elettori del PD, che si sono resi conto di essere più rappresentati dal movimento che dal loro partito......L'Italia siamo noi, se non diventate critici con i vostri rappresentanti, avete perso in partenza.
Demis Z.
23 aprile 2013 alle ore 11:43La batosta per il Friuli c'è stata.per PD e PDL,in confronto alle regionali precedenti registrano un -50%.
l'M5S passa da 0 a +20%
Pierluigi Ingrosso
23 aprile 2013 alle ore 11:43Devo sbrigarmi a fare la scansione del documento allora.
Alla prossima votazione voglio esserci anch'io :)
Ognuno vale uno. Questo sistema è veramente fantastico, mi sento davvero partecipe di qualcosa più grande di me!
Mi avvicino solo ora alla politica, prima la consideravo una cosa per pochi, malvagi e corrotti, che si fanno gli affari loro. Ora invece tutto è cambiato dopo aver conosciuto il M5S :)
Ivan .
23 aprile 2013 alle ore 11:55Ma figurati, io vengo dai video game, programmazione linguaggi, amministrazione sistemi server... ora nel tempo libero leggo i giornali e le notizie in rete poi senza spendere un cent gioco on line con i troll. Vince sempre la logica omnicomprensiva e come per la musica hanno senso armonico le pause.
Davide B.
23 aprile 2013 alle ore 11:43Con piacere noto che finalmente sono usciti i numeri delle "quirinarie" ... avranno da dire anche su questi ma perlomeno non ci stresseranno + l'anima con la trasparenza ... lo so sono passati solo pochi giorni dalla votazione in rete ma dato che l'opinione pubblica ci sta con il fiato sul collo farei in modo di essere + celere a fornire i dati
Massimiliano M.
23 aprile 2013 alle ore 11:44leggo molti post di persone stordite dagli eventi. ricordatevi la portata di questo cambiamento accidenti! i numeri non contano.
si deve andare avanti tranquilli, lavorare in silenzio e produrre risultati veri.
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 11:44SCAJOLA INDAGATO PER RICETTAZIONE
SARà COLPA DEL MOVIMENTO 5 STELLE ANCHE QUESTO???
Lukas Plazotta
23 aprile 2013 alle ore 11:44Ragazzi tutto con calma abbiamo perso una battaglia ma non la guerra!
Aspettiamo un po' il Renzi che non vede
l' ora di far vedere quanto é caffone e diligente!
Quello di Rodotà era solo un assaggino di quello che il PD é capace di esprimere
nella cosidetta democrazia.
Viva MoVimento 5 Stelle
Ps. Napolitano piange? Come la Fornero?
Aiuto!!!!!
Ennio Destrini
23 aprile 2013 alle ore 11:44Sig. Grillo e parlamentari 5S: alle prossime consultazioni con il presidente Napolitano, proponete al governo nei Dicasteri più importanti, i nomi di Rodota, Strada, Gabanelli e Zagrebesky. Non sono del M5S, ma sarebbero per tutti un bel segnale di pulizia. Si può fare anche rimanendo all'opposizione. Se non tutti 4, almeno 2 di loro. Vi saluto e ringrazio.
Bruno romano
23 aprile 2013 alle ore 11:44Siete circondati arrendetevi!!!!! Forza 5 stelle
Stefano Viola
23 aprile 2013 alle ore 11:45Scusate ma vorrei capire. Rodotà prende 4.600 voti su 29.000 votanti pari al 16%. Ma hanno votato solo il 59% degli aventi diritto. Quindi Rodotà ha preso l'8% degli aventi diritto. MA RISPETTO AL POPOLO????? Rispetto al popolo ha preso lo 0,000076% dei Voti!!!!! E questo sarebbe il candidato dei cittadini??? Il candidato del popolo che volevate imporre a tutti???? No, vi prego, spiegatemi come potete DEMOCRATICAMENTE PRETENDERE che lo 0,% imponga le proprie decisioni sugli altri!!!!!
Giacomo Gasparrini
23 aprile 2013 alle ore 11:46Rodotà è stato acclamato a gran voce da centinaia di migliaia di persone nelle piazze, in tv, sui social network... tu in che mondo vivi per non esserti accorto di tutto questo?
Attila60 F.
23 aprile 2013 alle ore 11:48Invece il candiato del tuo partito, il PD, come è stato scelto, di notte da Berlusconi, vero? Siete ridicoli.
Massimo Baichin
23 aprile 2013 alle ore 11:49Invece i 739 grandi elettori che hanno votato Napolitano che percentuale hanno sul popolo italiano?
alessandro d'aversa
23 aprile 2013 alle ore 11:52hanno deciso gli altri x te ribeccati napolitano adesso
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 11:54mi pare che il M5S voglia una democrazia che parte dal basso
ma (correggimi se sbaglio) non mi pare che questa sia già entrata nella Costituzione
per cui di quale popolo italiano parli?
Renato B.
23 aprile 2013 alle ore 12:18NON TY DEVI SCUSARE !!!! TU NON SEI IN GRADO DI CAPIRE ....PURTROPPO X TE....
John Dorling
23 aprile 2013 alle ore 11:45Grillo: "sarei contento di un'invasione tedesca in Italia".
Molto patriottico!
simone stellini
23 aprile 2013 alle ore 11:45Era l'ora!
Pero Lei ce l'avrei vista proprio bene al quirinale...
b. v.
23 aprile 2013 alle ore 11:45Serenità dote non rara tra gli asini.
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 11:45Ricevo da un amico:
"Rodotà (eletto dai 5stelle)è uomo di indiscussa autorevolezza,indipendenza e competenza che avrebbe potuto svolgere in maniera equilibrata il delicato ruolo di Garante della Costituzione a tutela dei diritti di tutti
Dopo tanti anni nei quali la Costituzione è stata ridotta a carta straccia era un'occasione da non perdere
Sappiamo però come è finita
Non si è trattato di una soluzione dell'ultima ora ma dell'epilogo di una manovra iniziata ben 20 giorni fa da Napolitano,con la decisione di congelare il processo che avrebbe dovuto portare alla nomina del Presidente del Consiglio
Facendo una omissione dell'atto di nomina,ha impedito al Parlamento di esercitare la sua prerogativa esclusiva,votare per accordare o no la fiducia,peraltro ribadendo,in presenza di un Parlamento rinnovato,l'operatività di un Governo non sfiduciato dal precedente Parlamento ma al tempo stesso non inviato alle nuove Camere per verificare la sussistenza o meno della fiducia
Un colpo di mano chiaramente finalizzato a impedire la nascita di un qualsiasi Governo che non fosse quello delle grandi intese o con le caratteristiche del Governo Monti
Ed è proprio a partire da questa base che si è infine raggiunto l'accordo che ha portato alla rielezione di N.
Ma l'atto doloso in sé non è però dato dal Parlamento che ha potuto votare,anche se lo ha fatto nel peggiore dei modi,ma dalla violazione della Costituzione,in senso presidenzialista,con le condizioni che hanno facilitato la scelta di riconfermare Napolitano
Circola una domanda ingenua e insistente:perché no a Rodotà?
1.Rodotà è laico e ateo dunque inviso al Vaticano,perciò osteggiato dalla forte componente cattolica del PD (Margherita)
2.Rodotà,da grande costituzionalista onesto, avvrebbe potuto far rispettare la Costituzione
3.Rodotà è fuori dagli scambi partitici sottobanco
4.Rodotà potrebbe essere pericoloso in quanto non "addentro" agli accordi segreti in MPS e al sistema bancario italiano (vd MPS)
gennaro s.
23 aprile 2013 alle ore 11:45Oggi al quirinale ci sono le consultazioni dei gruppi palamentari,il M5S dovrebbe indicare Prodi
come premier e Rodotà ,Zagrebelsky ,Strada come
ministri.
Solo così possiamo tentare di far saltare il banco.
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 11:49se fossimo tutti provenienti da sinistra e delusi si...ma non è cosi ed è ora che beppe lo capisca!!!
io non ero di sinistra
io sono 5 stelle e basta!!!
Giorgio Cigolotti
23 aprile 2013 alle ore 11:51Non c'è nessun banco da far saltare. Hanno già deciso tutto, SVEGLIAAAAAAAAAAAA
Luca D.
23 aprile 2013 alle ore 11:46Io ho una paura fottuta che almeno la metà degli italiani non abbiano capito che cosa stia succedendo... sono troppo idioti per accorgersi delle schifezze che hanno fatto nella rielezione di Napolitano... Io ci provo veramente a diffondere "il verbo" del 5Stelle ma le persone mi rispondono con cose che non stanno nè in cielo nè in terra... AIUTO!!! il 20% in Friuli a mio parere è poco considerando che il movimento è mooooolto ben visto dalle imprese e lì di imprese ne hanno parecchie... Mah, cmq sempre patologicamente ottimista e fiducioso nel grande lavoro di tutti
eleonora s.
23 aprile 2013 alle ore 11:54sono esattamente nella tua situazione di "profeta" del M5S...e ascolto risposte davvero sconcertanti. Per ora non mollo , ma è davvero frustrante e scoraggiante.
Beppe tira fuori qualche idea geniale per aprire gli occhi ai piu' ottusi.
Luca D.
23 aprile 2013 alle ore 11:59e tra l'altro sono sempre impegnatissimo x lavoro e tra 100 altri progetti e non mi sono mai iscritto ufficialmente, ma rimedierò appena possibile!
Ugo Donini
23 aprile 2013 alle ore 11:47Peccato che non ci sia anche stata una politica adeguata per trascinare altri voti. La politica non si fa con gli anatemi. Alla prossima.
GABRIELE TINELLI ()
23 aprile 2013 alle ore 11:47QUANTI SPARABALLE CHE SCRIVONO QUI.
DICONO: RODOTA' E' STATO VOTATO SOLO DA 4677 PERSONE.
DOMANDA: IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DA QUANTE PERSONE E' STATO VOTATO?
RISPOSTA: MENO DI 800
INOLTRE LA MAGGIORANZA DEGLI ELETTORI DEL PD ERA D'ACCORDO CON L'ELEZIONE DI RODOTA', INFATTI HANNO OCCUPATO LE SEDI DEL PARTITO IN TUTTA ITALIA.
PD E M5S SONO LA MAGGIORANZA DEL PARLAMENTO, SE IL PD AVESSE ACCETTATO.
ADESSO TROLLINI, POTETE TORNARE CON L'OSSO IN BOCCA DAI VOSTRI PADRONI!!!!
Fabio R.
23 aprile 2013 alle ore 11:51Ma Napolitano è stato addirittura deciso da 2-3 persone, poi gli altri si sono attenuti alle direttive di partito.....
Daniele Medda
23 aprile 2013 alle ore 11:59a me non pare che 4677 rappresentino la maggioranza degli italiani, se mi parlate della maggioranza dei grillini allora è un'altra cosa; voi al momento rappresentate 1/3 degli italiani, come chiedete rispetto per voi dovete darlo anche voi ai 2/3 degli italiani, i cui rappresentanti hanno eletto napolitano (74%) delle preferenze in parlamento; il rispetto degli altri è la prima carta che apre alla stima della gente, e voi questo non lo state per niente dimostrando; vedo tanta confusione in mezzo a voi, per guidare un paese bisogna dimostrare di avere alcune doti e capacità che per il momento non state dimostrando, a partire da grillo... con grande delusione dei vostri elettori!
Marina R.
23 aprile 2013 alle ore 11:47Finalmente saranno felici i pennivendoli e politicanti vari..contenti? sono usciti i numerini che tanto aspettavate, quasi non vivavate più senza questi numeri!
Attilio Disario
23 aprile 2013 alle ore 11:56Marina abbassiamo i toni!!
hahahahaha
Stefano R
23 aprile 2013 alle ore 11:47e pure le accuse sulla trasparenza sono ko.
poveracci
forza M5s
Alessandro S.
23 aprile 2013 alle ore 11:47La riflessione che vorrei che si facesse é:
Visto che il presidente della repubblica rappresenta l`unitá della nazione e di tutti i cittadini come é pensabile arroccarsi su un candidato rappresentativo di una minoranza (17%)di un partito di minoranza?
Giuliano Mastropietro
23 aprile 2013 alle ore 11:51I fatti hanno dimostrato che Rodotà non era solo il nostro candidato, ma anche della maggioranza degli elettori del centrosinistra. Ma se questo non bastasse ad "arroccarsi" come dici tu, ti rigiro la domanda. Con quale faccia hanno riproposto l'elezione di Napolitano che voti ne ha presi zero?
Stefano R
23 aprile 2013 alle ore 11:51Non sai a Londra che i candidati erano 10?
il vincitore hai poi rappresentato tutto il partito con grande entusiamo
tu pensi che i parlamentari M5s abbiano tutti votato Rodotà?
Hai visto poi con quanto entusismo l' hanno sostenuto?
Stefano Roma
adriano m.
23 aprile 2013 alle ore 11:47Come mai questa mattina non si parla della brutta figura fatta in FRIULI
mariuccia rollo
23 aprile 2013 alle ore 11:50Ieri sera il M5S era dato a quasi il 30% a livello nazionbale Lo sai questo?
Mirko Malvagiotti
23 aprile 2013 alle ore 11:51Ma che fai godi??Un anno fa non c era nemmeno il M5S quindi +che brutta figura ...che invece l hanno fatta da 20 anni PD e PDL ...parlerei di delusione...si xchè chi si da da fare x portare veramente qualcosa di buono ...puo solo essere deluso se qualcuno nn recepisce..cmq ci siamo..
e saremo sempre di + e tu ...se vuoi godi del male altrui...se ti da piacere..e anzi tagliatelo x far dispetto alla tu moglie..
eleonora s.
23 aprile 2013 alle ore 11:51brutta figura la stai facendo tu con questa domanda.
maurizio d.
23 aprile 2013 alle ore 11:55Adriano, nessuna brutta figura, da quello che ho letto in giro, il M5S e' stato il primo partito in assoluto.
con coalizioni fatte da 10 partiti !!!!!!!
Gli piace vincere facile eh?
andrea .
23 aprile 2013 alle ore 11:56perchè se ne è parlato ieri
Rosella F.
23 aprile 2013 alle ore 11:58Con quelle percentuali la Serracchiani rappresentera' se stessa, le famiglie e gli amici dei dirigenti locali del Pd.
Che brutta storia!
Ciao
Bruno D.
23 aprile 2013 alle ore 11:59Purtroppo il movimento 5 stelle ha iniziato a ragionare come tutti gli altri partiti. Difesa ad oltranza anche quando si perde. Nessuna autocritica o seria analisi!!!Prevedo, purtroppo, una fine prematura!!!!
Tullio Mucciolo
23 aprile 2013 alle ore 11:48MASSIMA ATTENZIONE PLEASE IL PD NON è DIVISO MASSSIMA ATTENZIONE PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritornando ai "franchi tiratori" circa duecento nella prima votazione (pari ai voti del movimento più i voti di SEL), essi servivano per ingarbugliare le acque e mantenere il patto di stabilità tra PD e PD meno elle. Le bruciature erano già state concordate. Berlusconi non partecipa alla seconda e terza votazione per vedere se i suoi fedelissimi del PD meno elle restano compatti o no. Poi tranquillamente il teatrino va da Napolitano!!!!!!!!!!!! Ora però gli attori devono essere abili a non farsi smascherare e grazie a Dio la stampa e tutto il resto li aiutano. Chiameranno Renzi o chi per lui per mascherare il patto di ferro che è avvenuto tra di loro, ma non ci vogliono mettere la faccia. VERGOGNA!!!!!!!! VERGOGNA!!!!!!!!
mariuccia rollo
23 aprile 2013 alle ore 11:48Qualunque cosa si faccia, anche la migliore del mondo,si risveglia sempre la caterva dei molluschi detrattori che si fanno schiacciare come scarafaggi dai loro padroni partiti ,mentre qui trovano il pelo nell'uovo. Vergognatevi, andate a strisciare come siete abituati a fare
luca cliselli
23 aprile 2013 alle ore 11:48MANCANO I TUOI BEPPE. QUANTI NE HAI PRESI?
Fabio R.
23 aprile 2013 alle ore 11:48Poteva votare solo chi iscritto al 31/12/2012, chiaro. Gli altri o devono attendere le prossime chiamate o devono cominciare ad iscriversi e mandare il proprio documento, protestare a questo punto (sopratttutto qui) non serve perchè il meccanismo è chiaro.
Piuttosto per contare sempre di più e dare sempre meno credito a chi vien qui a dire le solite cose è necessario, al più presto:
- velocizzare il processo di iscrizione ed il successivo controllo delle carte d'identità (io sono in attesa ormai da 4 settimane, porto pazienza anche anche 4 ma mi piacerebbe cominciare a valere "uno" al più presto)
- far partire la piattaforma ufficiale
Solo facendo così saremo molti di più per le prossime votazioni e, di conseguenza, saranno più contenuti i commenti negativi relativi ai "numeri".
Capisco che siete in pochi e che è tutto gratuito, ma questo è il momento di accelerare. Se si tratta di dare un aiuto economico io ci sono.
Rosella F.
23 aprile 2013 alle ore 11:48Lo spazio libero non e' a sinistra. Dirigenti, militanti e simpatizzanti del PdL sono solo degli edonisti che sovrappongono bene e piacere, adorando il dio denaro.
Il primo che arrivera' prendera' tutto.
La penso cosi'
Ros
claudio casalini
23 aprile 2013 alle ore 11:48IO NON CAPISCO PERCHE NON MANDARE CRIMI O FICO IN TELEVISIONE A PUBLICIZZARE IL M5S E A DIRE QUELLE VERITA TENUTE NASCOSTE DAGLI ALTRI PARTITI? ALLA FACCIA DI BERLUSCONI CHE LI CHIAMA BURATTINI E ALLA FACCIA DELLE ACCUSE AL M5S CHE NON PUO FARE A MENO DI COLLABORARE CON GLI ALTRI PARTITI PER IL BENE DELL'ITALIA. COSI POTREMMO DIMOSTRARE A NAPOLITANO CHE COLLABORARE E UN BENE QUANDO SI FA L'INTERESSE DEGLI ITALIANI E NON COME STANNO COLLABORANDO PD E PDL PER L'INTERESSE UNICO DELLE BANCHE ALTRIMENTI SI CHIAMA INCIUCIO
vittorio ferraresi
23 aprile 2013 alle ore 11:50Perchè la televisione ha sempre sputtanato gli onesti
Vincenzo T.
23 aprile 2013 alle ore 11:53Semplice, non sono preparati ad affrontare il più scarso dei giornalisti.
Sono buoni solo ad eseguire comandi a distanza.
Questo fin'ora si è visto.
Giacomo Gasparrini
23 aprile 2013 alle ore 12:00ci sono persone nel movimento molto più preparate e decise di Crimi...
La Lombardi ogni volta che apre bocca c'è da mettersi le mani tra i capelli...
per piacere trovate qualcuno che sia all'altezza del compito sennò non andiamo da nessuna parte
Luca S.
23 aprile 2013 alle ore 11:49Non ti preoccupare Beppe, ci porteranno ancora più in basso e quando la vera fame arriverà, la gente aprirà gli occhi, spegnerà la tv e in un modo o nell'altro andra a cercare da mangiare!!!
Non sono un profeta ma il malumore è nell'aria!
Luca D.
23 aprile 2013 alle ore 11:56ne dubito purtroppo
Pio C.
23 aprile 2013 alle ore 11:49Invio un saluto a questo spazio, così, brevemente. Da due mesi non lo frequento più. Qualcuno si è fatto impettito paladino dei cittadini e la cosa poteva essere credibile. Ma quanta alienante delusione e scandalo sto provando nel frattempo!
Due mesi. E l'anno prima. Questo l'arco della mia attenzione verso questo spazio, con contributi offerti e costruttivi contraddittori richiesti. Senza risposta e senza dialogo.
Firmato: un cittadino la cui città viene scippata da un padreterno ad un altro... Ma forse, verrà un giorno...
Massimo Desiderio
23 aprile 2013 alle ore 11:49Nella nostra Costituzione, all'art. 85, c'è semplicemente scritto: "Il Presidente della Repubblica è eletto per sette anni." Senza specificare se questo sia rieleggibile o meno e per quante volte.
Ma andando a leggere negli atti dell'Assemblea Costituente, si può facilmente verificare che i costituenti escludessero la possibilità di una rielezione e e ci spiegano anche il perchè non l'hanno specificato: "l'affermazione che non è rieleggibile potrebbe anche essere interpretata, per quanto indirettamente, in un senso poco favorevole per l'attuale Capo provvisorio dello stato." Quindi il fatto che non sia rieleggibile non è specificato per rispetto di Enrico De Nicola, che ricopriva l'incarico di Capo provvisorio dello Stato.
Si può quindi certamente dedurre che, per la nostra Costituzione, il Presidente della Repubblica non è rieleggibile e la rielezione di Giorgio Napolitano, forse non è un golpetto, ma una anomala elezione del Presidente della Repubblica ed una furbescamente artefatta interpretazione della Costituzione si.
Quello su cui si può discutere è se, in questo momento, è ancora opportuno impedire che un Presidente della Repubblica resti in carica per più di sette anni, se sia ancora opportuno limitare il potere del Presidente limitandone anche la durata del mandato.
E' chiaro che, quando è stata redatta la Costituzione, dopo venti anni di accentramento del potere nelle mani di una persona, l'idea sia stata quella di impedire la permanenza troppo a lungo in una carica così importante, per evitare che chi la ricopra possa avere un potere troppo grande.
D'altronde il filo conduttore di tutta la Costituzione è proprio la ricerca di un bilanciamento dei poteri dello Stato, cercando continuamente col bilancino di testarne il peso.
Nella rielezione del Presidente se ne sono completamente fregati...
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/12507_651820854836765_1912405535_n.jpg
adriano fontanot torino
23 aprile 2013 alle ore 11:49noi italioti siamo dei teste di ca..o, in friuli v.g. si sono calati le braghe e si sono chinati a 90°. è evidente che sono masochisti e vogliono soffrire o sono tutti dipendenti statali e vogliono mantenere i loro privilegi ( posto e stipendio sicuri ).
Sono originario del luogo e ora me ne vergogno un po'.
Fabio C.
23 aprile 2013 alle ore 11:50Grande trasparenza, complimenti al M5S
Ora però la stampa ci azzannerà
franco bertocci
23 aprile 2013 alle ore 11:52per quello che vale questa stampa,sarebbe bello se la gente prendesse coscienza che ci denigrano perche hanno paura di perdere il finanziamento pubblico che gli consente di fare pessimo giornalismo senza rischiare nulla,finiranno le vacche grasse
Fabio A.
23 aprile 2013 alle ore 12:00Trasparenza non è pubblicare post-facto dei numeri su un blog, trasparenza è dare a tutti la possibilità di verificare che quei numeri siano reali.
Io mi fido, ma la fiducia è l'antitesi della trasparenza.
Che questo sia chiaro.
simone stellini
23 aprile 2013 alle ore 12:04chi Sallusti???ahahahhhh!!!!
franco bertocci
23 aprile 2013 alle ore 11:50berlusconi e' stato riesumato dal pd che con la sua ottusita' ha sempre fatto il suo gioco,abbiate il coraggio di scegliere il nuovo,troppo comodo dire che non ci sono risultati del movimento,ancora non si e' iniziato il vero lavoro,aspettate qualche mese e vedrete,altro che gli anni che,VOI,aveta fatto perdere al paese
Francesco I.
23 aprile 2013 alle ore 11:50In Italia il vero problema è l'informazione, Berlusconi vive da 20 anni grazie a questo.
La maggioranza degli italiani ha più di 50anni...solo pochi di questi usano internet (unico modo per vedere le cose nel modo corretto....ad es. un'intervista la puoi vedere integralmente senza interpretazioni o tagli di parte) tutti gli altri guardano la TV (dove guarda caso ci sono i soliti politi e giornalisti che buttano fango sul M5S) tutto questo blocca ogni tipo di cambiamento...purtroppo.
Carlo Grimaldi
23 aprile 2013 alle ore 11:50Grillo ha dimostrato di aver fatto bene a non concedere alleanze a Bersani, visto che è quest'ultimo è stato tradito dal 25% dei suoi,
figuriamoci se avesse accolto qualche grillino..!! Ma il M5S ha fatto un grosso
errore a insistere su Rodotà e non votare Prodi, che, tra l'altro, era fra i candidabili
delle sue "quirinarie". Grillo si è dimostrato incapace di prevedere che il pd
giammai avrebbe votato Rodotà e, quindi, far convergere su Prodi i voti del
M5S. Almeno avremmo avuto un presidente della repubblica non complice di
Berlusconi, il quale ha dimostrato di essere più scaltro del diavolo e che adesso,
grazie a napolitano e ai suoi servi del pd e di scelta civica, acquisterà ancora
più potere e si vedrà garantiti l'immunità e il possesso del paese per farne ciò
che più gli farà comodo
E se ne fregherà di Grillo che urla nelle piazze. Secondo il mio modesto parere, almeno fino a quando il M5S non avrà una maggioranza certa, dovrebbero, volta per volta, essere adottate strategie non radicali, ma orientate sempre verso il male minore. Quello che è scaturito dalla rielezione di napolitano è la blindatura del parlamento per chissà quanti anni ancora. E, in questo tempo lunghissimo, sarà distrutto quel che resta di giustizia, welfare e attenzione alla società e alle piccole imprese. Per favore, cercate di ragionare con più attenzione e ponderatezza in futuro, altrimenti va a finire che il cainano farà fare una legge che gli consentirà di cacciarvi tutti a calci dal palazzo. Sempre sperando che non sia già troppo tardi...
Matteo F.
23 aprile 2013 alle ore 11:57I parlamentari a 5 stelle sono lì per portare in Parlamento la voce dei cittadini che li hanno votati e che in quell'occasione hanno votato le quirinarie perciò se avessero votato per Prodi avrebbero tradito il voto di 27100 e qualcosa voti che sono andati ad altri candidabili diversi da Prodi. Hanno fatto benissimo a continuare sulla linea Rodotà e purtroppo ancora una volta abbiamo avuto l'evidenza dell'incapacità di PD, PDL e partitini della casta a trovare un presidente per la Nazione... FORZA M5S
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 12:03Ma perché insisti su Prodi?
Non era in cima alle preferenze
ed era un voto molto discutibile
Ma com'è che alcuni ci vogliono 'servi' del Pd a tutti i costi?
Ma perché poi i 5stelle avrebbero dovuto votare Prodi?
Quel Prodi
-che ci ha messo nell'euro a tutti i costi imponendoci sacrifici immani e senza mai avvertirci dei pericoli che avremmo corso,
-senza mai dirci cosa avrebbe significato perdere la sovranità monetaria e diventare succubi dello spread con la Germania?
-lo stesso Prodi che ha dimenticato le 281 pagine del suo programma e i suoi alleati una volta arrivato al Governo
-lo stesso Prodi che ha messo come ministro della giustizia uno come Mastella?
-Che ha permesso il sabotaggio di de Magistris e della sua inchiesta sui 20 miliardi di fondi europei rubati in Calabria?
-Che non ha mai fatto la legge sul conflitto di interessi o quella anticorruzione e non ha mai limitati abusi e porcherie dei partiti di governo?
-Lo stesso Prodi che insieme a Monti e Draghi viene dalla famosa Goldman Sachs col compito di traghettare l'Italia dalla democrazia al servaggio assoluto sotto il potere finanziario?
Ditemi un solo motivo per cui avremmo dovuto votare Prodi?
Perché non lo dite ai 100 'onorevoli' del Pd, che hanno tradito, che dovevano votare Prodi?
Fernando
23 aprile 2013 alle ore 11:51le 4600 preferenze di Rodotà sono veramente poche per farne una ragione di vita o di morte come avete fatto voi.
se aveste avuto un atteggiamento piu flessibile oggi avremmo avuto un presidente della repubblica differente e si starebbe gia lavorando su leggi per arginare la crisi, per chiudere la faccenda Berlusconi e per abbattere i costi della politica.
siete anche voi responsabili di quanto successo
Giorgio Cigolotti
23 aprile 2013 alle ore 11:52Salutaci quel coglione di giuntella o come cazzo si chiama...
Giuliano Mastropietro
23 aprile 2013 alle ore 11:534600 voti Rodotà contro i meno di 800 per Napolitano. Vieni a parlarmi di ingiustizie? Ma per favore. Ringraziamo tutti PD e PDL per la grande voglia di cambiamento che hanno dimostrato di avere.
Marcello M.
23 aprile 2013 alle ore 11:54Fossimo stati "flessibili", Rodotà non avremmo dovuto votarlo, bensì Marini? Prodi?
Ma ti rendi conto di quello che dici?
Vincenzo T.
23 aprile 2013 alle ore 11:55Sembra che, se c'è una cosa che sanno fare bene molti grillini, è ingiuriare e mandare a fanculo.
Sarà il progresso culturale che vogliono imprimere all'italia?
Christian Mariucci
23 aprile 2013 alle ore 11:564 volte e mezzo in più di quelli che hanno deciso in parlamento, senza consultare i coglioni che li hanno votati. Ti basta???
alessandro d'aversa
23 aprile 2013 alle ore 12:32tu credi ancora a babbonatale....
Ivan Frasca
23 aprile 2013 alle ore 12:32La gente che era in tutte le piazze l'hai vista? secondo te erano solo 4600? Rodotà è un nome uscito da chi ha avuto a cuore il M5S da sempre ed è iscritto e certificato (alla data valida) sul blog. Quelli che erano in piazza a gridare Rodotà sono quelli che hanno visto i nomi della lista e hanno convalidato quello che è stato scelto. Non ho visto manifestazioni a favore di Napolitano, tranne dentro il parlamento. Sono quei 740 (cazzo sono meno di 4700...) quelli che hanno chiesto al popolo se Napolitano ci andava bene? Prima di aprire bocca si prega di collegare il cervello per raggiungere almeno un discorso di senso compiuto. Grazie.
Marcello M.
23 aprile 2013 alle ore 11:51Ragazzi, Emg/La7 dà il Movimento primo partito a livello nazionale al 29.1%! Questo sconfessa tutto lo strombazzamento che vorrebbe demolirci.
Vedete? La nostra intransigenza alla fine trova consenso!
W M5S!!
Giuseppe V.
23 aprile 2013 alle ore 11:57I voti si contano dopo,non prima.Calma! Ci vuole molta pazienza.Bisogna agire con astuzia.I lupi sono affamati.Non lasciano con facilità la mangiatoia.
Maurizio Dati
23 aprile 2013 alle ore 11:52In un mondo surreale che sembra un videogames impazzito, 162 persone rimangono con i piedi per terra e vengono quotidianamente insultate, minacciate e diffamate.
GRAZIE RAGAZZI
Grazie per aver sostenuto Rodotà, per il coraggio dimostrato ieri, per la resistenza dimostrata in queste settimane, contro un Paese che invece di fare 162 statue d'oro, non fa altro che addurre colpe a chi è appena arrivato.
Tenetevi un Presidente 88enne, un Pedofilo e piduista che condiziona le scelte invece di stare in galera, un partito che ruba agli italiani entra nelle banche e vuole solamente silenziare lo scandalo MPS.
L'Italia buona e onesta è rappresentata orgogliosamente da quei 162, che ti si apre il cuore solo a vederli, altro che branco di burattini!
Applaudite mentre i vostri carnefici applaudono.
Ridete mentre chi vi ha ridotto in miserie ride in tv
Fate, fate pure. Ma non vi azzardate ad andare oltre lo steccato per sfiorare i nostri portavoce, perchè se no altro che piazza!
ORGOGLIOSAMENTE M5S!
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 11:57condivido, bravo!
vittorio v.
23 aprile 2013 alle ore 11:52raga ma perchè sul sito del m5s se devo caricare il documento mi esce sempre questa scritta? dipende dalla loro lentezza nel controllo dati? Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati.
Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata.
matteo meletti
23 aprile 2013 alle ore 11:57mi è capitato anche a me... se hai caricato un documento non avrai risposta immediata... potrai attendere anche una settimana.... ma poi viene caricato!!!
anche io volevo la risposta immediata allora continuavo a caricare file.... attendi e vedrai che sarà ok (stai parlando dei dati per completare la tua iscrizione sul sito del movimento, giusto????)
vittorio v.
23 aprile 2013 alle ore 12:00si per l iscrizione.. ma non mi da proprio la possibilità di caricarlo il documento
Don Diego de la Vega
23 aprile 2013 alle ore 12:40idem, mi dice che al momento e' disabilitato. Da qualche mese..
Marina R.
23 aprile 2013 alle ore 11:53Il pd e pdl sono venuti allo scoperto e dici che l'abbiamo resuscitato noi? che droga usi? vacci piano perchè ti ha rosicato il cervello!
Ius Gravitas ()
23 aprile 2013 alle ore 11:53Giusto pubblicare i numeri. Massima trasparenza in tutto. Le quirinarie si sono svolte molto bene, e il candidato sostenuto era la migliore scelta possibile.
Domenico Condito
23 aprile 2013 alle ore 11:53Grazie per la trasparenza.
Pierluigi Ingrosso
23 aprile 2013 alle ore 11:53Anche quando proponevano a Bersani il governo a 5 stelle? Non era uno scherzo, i ragazzi ne sono capaci molto più di chiunque andrà adesso (il più probabile è amato).
L'obiettivo non è nè andare al governo nè stare all'opposizione. L'obiettivo è risanare l'Italia e sputtanare tutte le porcate che gli "onorevoli" senza onore che tu hai votato fanno.
Luca S.
23 aprile 2013 alle ore 11:53Vademecum sui TROLL
I troll si incazzano se non gli rispondi.
I troll scrivono in questo blog perchè loro non ce l'hanno.
I troll sperano di sentire il loro commento in qualche telegiornale,
sarebbe il loro giorno da leoni in tutta la loro vita.
I Troll sono convinti che la maggior parte degli Italiani crede ancora ai giornali, telegiornali etc.
I troll speravano che i nostri ragazzi in Parlamento giocassero con loro.
I troll sono molto incazzati perchè nessuno gioca con loro in parlamento (e questo si riallaccia al primo punto sopra).
I troll eruditi scrivono editoriali simili ai giornali Italiani,
e sono sicuri che questo cambierà l'Italia, fateglielo credere.
I troll non hanno capito che ci siamo stancati dei D'alema-Bossi-Prodi-Fassino-Bindi-berlusconi&co.-Bersani etc.
I troll economisti...no comment! Anzi, invece di perdere tempo qui, dovrebbero andare a studiare qualche soluzione finanziaria utile agli Italiani.
I troll che scrivono tutto in maiuscolo vanno segnalati senza leggerli,
devono imparare ad urlare a casa loro.
I troll di destra non ci sono, sono troppo impegnati a reperire giovani bonazze per i BUNGA BUNGA dei loro vertici. (Beati Loro)
I troll del pd sono rimasti orfani, abbiate pietà di loro.
luca Tegoni
23 aprile 2013 alle ore 11:53ma non dire cazzate scusa,il PDL se è diventato cosi forte,è esclusivamente GRAZIE al PDmenoL enon certo imputabile al M5S! ragiona con la tua testa e non dalle cazzate che senti in giro,che sono rispettabili per amor di Dio,ma pur sempre CAZZATE!
FRANCESCA B.
23 aprile 2013 alle ore 11:54I Civati
I Renziani
I Mariniani
I Dalemiani
I Prodiani
Gli Orfini
I Bersaniani
I Giovani Turchi
I Fioroniani
I Gentiloniani
I Bindiani
I Lettiani
Ok che la democrazia deve essere piu' vasta possibile guai il contrario ma scegliere qui e' davvero impossibile
gianni v
23 aprile 2013 alle ore 11:54dolce attesa
adesso c è solo da mettersi comodi ,lavorare ai nostri programmi e lasciare quei buffoni che applaudono e ridono a cominciare le larghe intese ! poi sai le risate quando si scopre che non riusciranno a mettersi d'accordo neanche sull'ora d'inizio !!! non ci vuole una laurea per capirlo .
p.s. :"A FORMIGLI..MA VAFFANCULO"-
teniamo duro gente
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 11:54Dallo 0% al 19% una batosta per Grillo! Ma sono fuori di testa?
1° Qualunque batosta che ci potrá essere non sará mai di Grillo ma degli elettori che hanno rinunciato a lottare per il cambiamento ( come il 50% dei friulani che infatti sono giá spariti dalle pompose statistiche e dai bollettini di vittoria delle forze politiche: il potere se lo gestiranno egualmente loro, anzi con piú piacere in presenza di tanti rinunciatari) e del Movimento che non avrá la forza per realizzare i propri programmi!
2°gli altri partiti si muovono su percentuali simili se non inferiori a quelle del Movimento. Certo dobbiamo prepararci a sentire i servitori del potere, gridare alla disfatta del Movimento, quando alle prossime elezioni il Movimento non raggiungerá il 51% dei votanti ma "soltanto" il 30% degli elettori. Per parlare di insuccesso, basterá fissare una cifra e poi dire che non é stata raggiunta per chiudere il giochino. Per questo stiamo coperti nei sondaggi, la sorpresa dovrá uscire dalle urne come l'ultima volta. Se poi non dovesse essere cosí, peccato per tutti noi, avremo perso probabilmente l'ultima occasione!
daniele tizzanini
23 aprile 2013 alle ore 11:54Abbiamo perso in friuli . Credo che valga la pena fare una riflessione su questo fatto . A questo punto mi sembra evidente che fare informazione dal web non basta ... Il futuro è questo .... ma oggi nel 2013 molta politica e molte informazioni vanno in tv per la maggiore , non tanto per le nostre proposte ma in quanto per avere una smentita diretta su certe accuse e certi fatti che avvengono con le dinamiche della politica , nei salotti delle tv . Credo sia importante a oggi ,ieri no , ma a oggi bisogna cambiare strategia e scendere sul loro campo di battaglia , ovviamente con persone intelligenti e di buona dialettica , non di certo con un imbecille come mastrangeli . Detto questo vorrei proporre una mossa per quel che riguarda il governo da buon giocatore di scacchi . Perche' non diamo la fiducia al PD o di quel che ne resta ? Taglieremo fuori berlusconi dal governo , metteremo con le spalle al muro il PD perche' stavolta non si potrebbero tirare indietro , salvo non dare un ' ulteriore risposta sensata a un altro rifiuto e molti di noi inizierebbero a prendere decisioni sulle proposte di legge , SEMPRE TENERE GLI OCCHI APERTI SULL ' OPERATO DEI piddini .... cHE NE DITE ??? oVVIAMENTE E' SOLO UNA MIA IPOTESI ...GRADIREI CHE QUALCUNO MI RISPONDESSE ! SEMPRE FORZA IL M5S . GENOVA
Giovanni Messina
23 aprile 2013 alle ore 12:11Credo che sia una buona strategia, tra l'altro facilmente attuabile: basterebbe presentare immediatamente un paio di proposte di legge da usare come grimaldello (una sul conflitto di interessi ed una contro la corruzione) per costringere il PD a dichiarare da che parte sta.
Un aspetto da curare, secondo me, dovrebbe esserre lo stile: collaborativo ed ironico allo stesso tempo, in modo tale che venga stroncata sul nascere l'obiezione basata sulla modalità di formulazione della proposta, piuttosto che sul contenuto.
giuseppe messe
23 aprile 2013 alle ore 11:55Buongiorno, approfitto di questo blog per esprimere due pareri:
Mastrangeli: deve essere espulso, non si va in tv punto. E non c'entra niente la libertà di espressione quando si ha accettato di stare in un movimento dove uno vale uno è quindi nessuno è autorizzato a parlare a nome di tutti, potrà andare a tutte le trasmissioni che vuole quando sarà fuori dal movimento e parlerà a nome suo, anche se purtroppo per lui dopo che gli avranno spremuto tutto il veleno possibile contro il movimento lo metteranno via come un condom usato.
Consultazioni: si va al colle e guardando napolitano negli occhi gli si deve dire che il sasso che ha portato per 24 anni ogni giorno in parlamento se lo tenga per la tomba visto il cesso che hanno costruito con quei sassi, e le lacrimucce se le tenga per quando gli verranno i rimorsi se mai gli verranno, per come poteva essere l'italia della costituzione e su come invece è ridotta governata da ladri, puttanieri, quaqquaraqua, e serpi .
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 11:55basta confondere il movimento 5 stelle con appartenenti delusi che votavano a sinistra!!!
basta come me molti altri votavano a destra ma oggi credono nel m5s
vogliamo in galera berlusconi ma anche renzi bersani franceschini prodi d'alema e tutti coloro che ci hanno portato a questo punto
basta bandiere del partito comunista tra le nostre piazze
basta far credere di essere una costola impazzita della inistra estrema
il movimento 5 stelle coinvolge tutti coloro che non voglion piu avere a che fare con i vechi partiti ia di destra ma anche di sinistra
basta politicizzare il movimento 5 stelle
BASTAAAAAAA
Giovanni R.
23 aprile 2013 alle ore 12:01Condivido in pieno!
Luca D.
23 aprile 2013 alle ore 12:04Ben detto, io sono sempre stato di estrema destra, ma voto 5 stelle tranquillamente, solo noi possiamo fare veramente qualcosa di serio!
Non potevo continuare a vedere Storace e Santanchè 2 emeriti ignoranti a rappresentare le mie ideologie!!! O 5Stelle o benzina e proiettili, preferirei evitare la guerra civile... :-)
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 12:05IL FRIULI STA PAGANDO QUESTO
BEPPE CAPISCILO
A CASA MIA TUTTI VOTAVANO A DESTRA PRMA DI VOTARE TUTTI 5 STELLE PERò ADESSO...
QUALCUNO è UN PO DELUSO ANCHE DAL FATTO CHE TRA PRODI RODOTà ZAGREBELSKY SEMBRA CHE SIAMO DIVENTATI IL CONTENITORE NATURALE DEI DELUSI DI SINISTRA ED ESTREMA SINISTRA...MENTRE NON è COSI E TU LO SAI BENE!!!
MI IRRITA VEDERE LE BANDIERE COMUNISTE CHE SVENTOLANO NELLE NOSTRE PIAZZE
NON VOGLIO PIU NE DESTRA NE TANTOMENO SINISTRA
VOGLIO VEDERE SOLO 5 STELLE BRILLARE NEL CIELO
PUNTO.
Riccardo Pusceddu
23 aprile 2013 alle ore 12:17mi hai rubato le parole di bocca e anch'io avevo votato per Berlusconi a suo tempo. Che delusione!
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 12:54qualche volta i troll lo sono anche a propria insaputa !
DEL RESTO BERLUSCONI CI GODE DA ANNI E ANNI DISTRUGGENDO I COMUNISTI E PRENDENDO PER CULO I FASCI!
infatti ai suoi raduni, bandiere a gogò , cappellini e fischietti oltre a 10 euro a testa!
voialtri non siete solo ex-fasci(?) siete sopratutto cani bastonati! e si legge assai !
però vi ricordo che hitler e Stalin erano "amici"
prima che arrivassero i "berlusconi di quel tempo"
made in usa/uk/Elvetia .-- eh eh!!!
Donato M.
24 aprile 2013 alle ore 00:46Basta politicizzare il movimento!? Ma secondo te con il 25% dei seggi del parlamento italiano il tuo è un movimento apolitico!? Forse volevi dire equidistante da destra e sinistra visto che, come ogni movimento populita e demagogico raccoglie scontenti di tutte le aree politiche e quindi se si schierasse finirebbe inevitabilmente per allontanarne qualcuno!?
Ripeto: finiamola con la cazzata che destra e sinistra sono la stessa cosa, vi assicuro che NON lo sono!
Alessandro Cosentino
23 aprile 2013 alle ore 11:55Non è importante con quanti numeri il M5S abbia espresso la sua candidatura, quello che conta è il fatto che così facendo abbiano scoperchiato e reso pubblico quello che i partiti hanno orchestrato.
Ora io vorrei sapere nel PD chi ha deciso chi votare in quanto dall'informazione amica di questo partito risulta che il partito è diviso in 3, risulta che Rodotà non è stato considerato, risulta che il dimissionario Bersani ha richiesto l'aiuto di Napolitano...scusate ma la base del PD non mi è sembrata soddisfatta di tutto questo?!?!?!? forse mi sono distratto un attimo ma fatto salvo che televisioni e giornali non siano a favore di Grillo mi sembra che le contestazioni dei militanti siano state molte?!?!?!
Il risultato è che ancora una volta B. ha vinto con il supporto di Bersani / Monti / Maroni.
PS ora lorsignori illustri di PDL e PD-L ci chiarissero: ma ora facciamo un bel governo tecnico di scopo??? magari un Monti bis che sembra essere cosi efficace e fa del bene al paese!!! Magari un governo politico, Angelino vice-premier e Amato premier!!! complimenti!!! veri geni incompresi della politica ancora complimenti!!!
L'ITALIA VA A FONDO PER COLPA DEI M5S...in fondo "così è se vi pare"
Vincenzo I.
23 aprile 2013 alle ore 11:56Il vero dato interessante è il 40% di astensione nel #M5S. 28.518 votanti su 48.292 iscritti. Per chi ambisce al 100% mi sembra un po' poco.
Vincenzo
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 11:59sei tristemente afflosciato. pensa a berlusconi e vedrai che ti torna duro!
Attila60 F.
23 aprile 2013 alle ore 11:56Sondaggio di Ieri TG di Mentana, primo partito italiano M5S, secondo se consideriamo le coalizioni dinanzi al centro sinistra e dietro al centro destra. Tracollo del PD...Avanti così M5S, e abbiamo contro tutti i partiti, i poteri forti e i media nella più vergognosa campagna mediatica che si sia mai vista.
Il F.V.G. non fa testo, quella è una realtà locale, a livello nazionale il M5S è il primo partito attualmente, penso che stasera a Ballarò aumenterà ancora.
Daniela M.
23 aprile 2013 alle ore 11:56Bene così, limpidi e correti. Rodotà è il nostro candidato, abbiamo gridarto il suo nome nelle strade di Roma insieme a tanta gente che chiedeva una vera democrazia come la chiediamo noi.
Spero che Occupy-Pd e tutta la parte sana del partito riesca a cacciare la vecchia nomenclatura corrotta, dopodichè potremo andare avanti insieme verso l'obiettivo comune.
Filippo Cireddu
23 aprile 2013 alle ore 11:56Ecco i dati sulle quirinarie.
Stamattina guardavo alcuni programmi su La7 come Coffe Break e Aria che tira,programmi assolutamnte di parte.
Nel primo c'è Vaime che ha chiamato cialtroni Beppe Grillo , i grillini e il movimento, nel secondo c'è la Merlino che spara a zero sulla presunta mancanza di trasparenza del M5S.
Ma stiamo scherzando? ma questa gente chi crede di prendere ancora per il culo?E poi come si permettono di dire certe cose sul M5s e sui suoi componenti ed elettori'
Verso le schifezze fatte dai partiti , la situazione del paese , le ruberie , i processi di Berlusconi che ' un delinquente le tangenti, il MPS , di queste cose non dicono nulla. Sono tutti contenti questi giornalisti da strapazzo servi della casta della prova nn positiva del M5S in Friuli, tra l'altro nn del tutto inaspettata e d'altronde sono cavoli dei Friulani se vogliono continuare a farsi prendere per le chiappe da chi lo ha fatto fino ad ora.
E poi: guardo SkY ed e' ancora peggio: un attacco a tutto campo, fanno vedere le peggiori immagini di Grillo e ribattono sempre sulle sconfitte del M5s.
Credo che il M5s debba organizzarsi di piu' Beppe, avevi detto che il M5S aveva peccato di ingenuita', di scarsa lungimiranza nei confronti dei partiti, nel senso che non aveva dato considerato appieno la meschinita' dei politici consumati come quelli che abbiamo.Credo che dovremmo attivarci di piu' per fare arrivare le giuste informazioni alla gente , per non essere alla merce della stampe dei partiti e dei giornalisti lecca casta e per arrivare a neutralizzare il potere partitico.
Lancia un post, attiviamoci per darci noi tutti , i cittadini una scossa che ci faccia togliere di mezzo la merda politicante e quindi lo sfacelo del paese
ANONIMOUS
23 aprile 2013 alle ore 11:56lo so che non centra nulla con le quirinarie ma volevo urlare un disagio che sto vivendo...non i vorrei firmare per ovvie ragioni...comune San felice a cancello provincia di caserta....elezioni comunali....parlo per cognizione di causa e sono stato testimone di offerte di lavoro in cambio di voti....allora mi chiedo....ma come deve fare questo paese a cambiare se da noi al sud si perpetrano ancora questi scambi da medioevo e presumibilmente questa gente andrà anche ad amministrare un comune che è talmente indebitato che solo un pazzo sognerebbe di amministrare....aiuto ai militanti del movimento che sò che si sono presentati....mandateli via....AIUTO....QUI VOGLIONO MANGIARSI ANCHE LE MACERIE....
aniello r.
23 aprile 2013 alle ore 11:56HA RAGIONE BEPPE, NIENTE TELEVISIONE.. CREDETE CHE LA d,URSO, FLORIS,VESPA E C, FACCIANO DIRE QUELLO CHE VOGLIONO AI DEPUTATI 5S? LORO VOGLIONO SOLO I MASTRANGELI E SALSI.....
rodolfo corradetti
23 aprile 2013 alle ore 11:56Salve a tutti. ho una serie di domande per tutti voi...
Ma cosa ci facevano quelle bandiere comuniste in mezzo agli attivisti del movimento a Roma? E' mai possibile che nessuno abbia detto loro di andarsene? Se vogliamo essere cittadini e non politici non dobbiamo permettere l'intromissione di gruppi organizzati (da Vendola)dei centri sociali! Sponsorizzare Rodotà (uomo della casta con pensione d'oro e preso a schiaffi da Grillo fino a poco tempo fa) è stata una cazzata, non si può prima parlar male di una persona e poi portarla come esempio di moralità! La coerenza dove l'abbiamo messa...? Emma Bonino ci faceva così schifo..., 4500 persone non possono decidere per il 25% degli italiani che hanno votato... E a dirla tutta il 25$ non può decidere per tutti gli Italiani, mi sembra leggittimo! Caro Grillo questa non è democrazia, e stavolta hai esagerato alla grande!
Sono per il cambiamento, ma non per la dittatura, dobbiamo iniziare a capire che il confronto è utile, ed esprimere le nostre idee in modo civile e costruttivo (senza chiamare adunate che sembrano di stampo fascista) è l'unica soluzione possibile, oltre ad una seria lotta parlamentare.
Saluti a tutti.
giuseppe m.
23 aprile 2013 alle ore 11:57Non farti prendere in giro. Il pd non voleva unirsi con noi e infatti vagheggiava.Poteva ad esempio votare per l'abolizione del finanziamento pubblico dei partiti. Dopo poteva votare Rodotà .La realtà è che la casta doveva salvarsi e hanno dovuto scomodare Napolitano per poi unirsi con Berlusconi.Con Rodotà ci sarebbe stato un governo, e talune commissioni d'inchiesta. APRIAMOCI GLI OCCHI.
Luigi Monastra
23 aprile 2013 alle ore 11:57Sarai contento, Grillo. L'inciucio che auspicavi si farà.
Sì, LO AUSPICAVI. Quando il povero Bersani ti supplicava di appoggiare un suo governo e molti dei tuoi elettori ti chiedevono di accettare, tu e i tuoi dicevate: vedrete che pdl e pd-l si metteranno d'accordo.
A me sarebbe piaciuto che il pd accettasse la tua sfida e la candidatura di Rodotà passasse, ma dopo aver subito i tuoi insulti reiterati e i tuoi sbeffeggiamenti, molti nel pd non se la sono sentiti di accettare "il candidato di grillo". Questo rifiuto tu lo avevi messo in conto; anzi, adesso accadrà esattamente ciò che, secondo te, conviene di più al m5*: il famoso inciucio.
Mi dispiace per Rodotà. E per gli italiani.
Potevamo liberarci di Berslusconi, ma tu o fai la rivoluzionbe da solo (tutti a casa) o niente.
Dovremo a te un governo Berlusconi-Renzi
Giorgio Cigolotti
23 aprile 2013 alle ore 11:58Idiota, il "povero" bersani e la sua cricca sono alleati di berlusconi da 20 anni. Quest'italia di merda è colpa di imbecilli come te.
leonardo l.
23 aprile 2013 alle ore 12:05Io tutte queste suppliche non le ho sentite. Ma tu dimostri di sentire cose che altri NON dicono.
Alessio Biancheri
23 aprile 2013 alle ore 12:23Abbia pazienza ma lei ha dei seri problemi a rapportarsi con la realtá.
Il problema é che da 20 anni nel PD convivono due correnti: una di sinistra e una filo-berlusconiana e il tutto si é palesato con il voto a Prodi.
É per questa ragione che sono 20 anni che aspettiamo la legge sul conflitto d'interessi e molte altre che non verranno fatte nemmeno in questa legislatura.
Monica L.
23 aprile 2013 alle ore 12:40Sono con Voi Movimento Cinque Stelle!! Fino alla VITTORIA!!!!!!!!!!!!
Luigi Monastra
23 aprile 2013 alle ore 13:10Non è che insultandomi avrete ragione, amici 5*.
Ma l'avete vista la faccia di Bersani dopo l'elezione di Napolitano? Secondo voi è andato volontariamente verso il suo fallimento personale e politico, o qualcuno, dentro e fuori del suo partito, lo ha "aiutato" non poco?
E' vero, nel pd ci sono un centinaio di imbecilli, alcuni dei quyali sono favorevoli a un governo "di larghe intese" perché ritengono che non ci sia altra soluzione. O pensate che la soluzione sia restare senza governo per tutta la legislatura, con l'Italia in queste condizioni?
Un'alternativa c'era. Io credo che si potesse provare a votare Rodotà, accogliere la sfida di Grillo per poi sfidarlo a mantenere la sua "finta" promessa di collaborazione. Ma Grillo voleva l'inciucio, sapeva che ormai nel PD in molti non avrebbero accettato il suo candidato.
L'inciucio è esattamente ciò che Grillo voileva.
fabio b.
23 aprile 2013 alle ore 11:57Sarei curioso di saper perché 20000 iscritti (48000-28000) non hanno votato. Forse era meglio che Beppe e Casaleggio proponessero loro una rosa di nomi per agevolare TUTTI gli iscritti.saluti
Domenico Mainiero
23 aprile 2013 alle ore 11:58LA DISFATTA DI GARGAMELLA E DEI DIRIGENTI PD!
BERLUSCONI VI HA COMPRATO
SENZA NEMMENO PAGARVI!
VERGOGNATEVI!
paolo
23 aprile 2013 alle ore 11:58la scena di ieri al parlamento con un PDR che praticamente gli dice di tutto et loro tutti ad applaudire mi ricorda un film di toto dove lui prendeva schiaffi da un tipo, ma tanti,chiamandolo antonio, mi pare, e a chi gli diceva:perchè non reagisci? lui rispondeva: ma io non sono mica antonio.
paolo
John Dorling
23 aprile 2013 alle ore 12:04In realtà si chiamava Pasquale.
paolo
23 aprile 2013 alle ore 12:09grazie john!
paolo
Attila60 F.
23 aprile 2013 alle ore 12:12Veramente è il contraio, Pasquale sono i partiti che Napolitano cazziava pesantemente e loro applaudivano. I tuoi adorati partiti hanno fatto l'inciucio e hanno distrutto l'Italia e tu qui a difenderli, mah...
paolo
23 aprile 2013 alle ore 12:15@attila60
in effeti era cio che intendevo, non difender i partiti.
forse mi sono spiegato male.
paolo
roberto s
23 aprile 2013 alle ore 11:581. PERCHE' SECONDO TE MESI FA SUBITO DOPO LE ELEZIONI IL PD CON LA SUA STAMPA E TV ATTACCAVA DENIGRAVA IL M5 E mentre poi diceva di volere fare un'alleanza ?
2. PERCHE' SECONDO TE grillo essendo considerato da sempre dalla dirigenza del PD " IL NEMICO A SINISTRA" quando gli e' stato chiesto da GRILLO dimostrateci che siete cambiati : rinunciate al FINANZIAMENTO ELETTORALE la risposta in massa della DIRIGENZA DEL PD e' stata picche ?
3. PERCHE' SECONDO TE al nome di GABANELLI GINO STRADA RODOTA' E SOPRATTUTTO DOPO CHE GRILLO HA ABBASSATO LE ARMI IN UN BEL VIDEO A BERSANI GLI HA CHIESTO VOTATECI IL PRESIDENTE CHE INIZIAMO A CONVERGERE SUI PUNTI CONDIVISI LA RISPOSTA IL GIORNO DOPO E' STATA MARINI ?
4. PERCHE' SECONDO TE ...LA BASE DEL PD E' INFEROCITA PERCHE' E' STATA INASCOLTATA E QUESTI DI SINISTRA HANNO SOLO LE LORO BRUTTE FACCE TALE DA SENTIRSI TRADITI O COSA ?
5.Perche' SECONDO TE IL NOME DI PRODI SI E' BECCATO 101 FRANCHI TIRATORI : PERCHE' ERANO GIA INCIUCIATI CON PDLo perche' e' stata IMPOSTO SENZA CERCARE NESSUNA CONDIVISIONE chi e' il vero TRADITORE DELLA SINISTRA ?
6. PERCHE' DEL MOVIMENTO 5 STELLE LA STAMPA FA UNA CAMPAGNA MEDIATICA DA VOMITO DICENDO CHE SONO PERICOLOSICPER LA DEMOCRAZIA CHE SONO DISTRUTTIVI EPPURE CAZZAROLA I SUOI ELETTI SONO GIOVANOTTI UNIVERSITARI MAI VOLGARI MAI VIOLENTI E SICURAMENTE NON SONO ARROGANTI COME QUELLI CHE VEDI NEI TALK SHOW NON SONO MANCO CRIMINALI
E SONO MALVISTI DA UNA CERTA PARTE ?
7. PERCHE' LA STAMPA MEDIATICA QUANDO PARLA DI GRILLO IN TV TAGLIA I PEZZI DELLE SUE PAROLE SPECIE SUL PIU BELLO MODIFICANDO IL SIGNIFICATO E NON FA VEDERE 2 ORE DELLA SUA INTERVISTA INTEGRALE ALLA STAMPA IN CUI RISPONDE A TUTTE DAVVERO TUTTE DOMANDE PERCHE' QUESTA PAZZESCA OMISSIONE ?
8. PERCHE' NON SI VUOLE UNA LEGGE SUI CONFLITTI DI INTERESSE E SULLA CORRUZIONE QUALE CITTADINO
NON LA VORREBBE ?
9. PERCHE' PARECCHI TRA GIORNALISTI E DEPUTATI DEL PDL LEGA SONO COSI ARROGANTI E SPREZZANTI VERSO IL MOVIMENTO 5 STELLE ?
Mirko Malvagiotti
23 aprile 2013 alle ore 11:58Ragazzi l Italia è NOSTRA ...non dei 60enni...che pensano che su internet si guardino solo i porno...
x favore FACCIAMO QUALCOSA X IL NOSTRO FUTURO...xchè questi ce lo mangiano....
Usiamo sta RETE...organizziamoci scambiamoci idee...FORZA
60enni e + vi vogliamo bene..ci occuperemo anche di voi..ma LASCIATECI SPAZIO...
mario macrì
23 aprile 2013 alle ore 11:58Cari sostenitori M5S, possiamo parlare di inciuci di destra e di sinistra di quello che vogliamo ma siamo sempre al punto di partenza, il fatto è che c'è stato un complotto criminale da parte di 4 economisti Scellerati. che con lo spauracchio dell'inflazione e del debito pubblico hanno deciso a priori (verso il 1950) di mettere senza il nostro consenso la MONETA UNICA EUROPEA (L'EURO), non per il nostro benessere ma per il loro profitto, infatti ci chiamano (noi della zona euro) OUTSIDER ROMPICOGLIONI... DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE USCIRE DALL'EURO. E DI QUESTO NON SO PERCHE' GRILLO NON NE PARLA chissà perchè l'inghilterra si è tenuta la Sterlina. MEDITATE GENTE MEDITATE........ OPPURE GUARDATE PAOLO BARNARD VI APRIRA' LA MENTE.
Federico Silvi
23 aprile 2013 alle ore 11:58siamo arrivati al dunque, nascerà un governo mostro fatto da tutti quelli che volevate combattere, faranno in modo di restare al potere il più a lungo possibile, poi si tornerà a votare, il PDL vincerà le elezioni, il nuovo parlamento eleggerà il successore di Napolitano, che nel frattempo si sarà dimesso, e sarà certamente Berlusconi... uno scenario da incubo.
vi chiedo, non sarebbe stato meglio accettare un compromesso e cercare di cambiare il paese stando al governo piùttosto che pensare scioccamente di farlo da una minoranza ininfluente?
ok, capisco che forse dal punto di vista del consenso elettorale forse (e ribadisco FORSE) è più conveniente stare all'opposizione e continuare ad urlare contro tutto e contro tutti, ma credo che abbiate sprecato l'unica vera occasione di cambiamento che si era presentata, buttata nel cesso per sempre.
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 11:58REPLAY
PRODI
Ma com'è che alcuni ci vogliono 'servi' del Pd a tutti i costi?
Ma perché i 5stelle avrebbero dovuto votare Prodi?
Quel Prodi
-che ci ha messo nell'euro a tutti i costi imponendoci sacrifici immani e senza mai avvertirci dei pericoli che avremmo corso,
-senza mai dirci cosa avrebbe significato perdere la sovranità monetaria e diventare succubi dello spread con la Germania?
-lo stesso Prodi che ha dimenticato le 281 pagine del suo programma e i suoi alleati una volta arrivato al Governo
-lo stesso Prodi che ha messo come ministro della giustizia uno come Mastella?
-Che ha permesso il sabotaggio di de Magistris e della sua inchiesta sui 20 miliardi di fondi europei rubati in Calabria?
-Che non ha mai fatto la legge sul conflitto di interessi o quella anticorruzione e non ha mai limitati abusi e porcherie dei partiti di governo?
-Lo stesso Prodi che insieme a Monti e Draghi viene dalla famosa Goldman Sachs col compito di traghettare l'Italia dalla democrazia al servaggio assoluto sotto il potere finanziario?
Ditemi un solo motivo per cui avremmo dovuto votare Prodi?
Perché non lo dite ai 100 'onorevoli' del Pd, che hanno tradito, che dovevano votare Prodi?
Andrea C.
23 aprile 2013 alle ore 12:17Perchè il presidente della Repubblica in italia non conta un cazzo, perchè avrebbe eliminato Berlusconi, perchè si avrebbe avuto la possibilità di seccare successivamente Bersani. Qua si è sparato alla iena e si è lasciato vivo il leone.
Perchè quelle come te che continuano con ste cazzate manderanno a puttane il movimento, perchè la Goldam sachs non la elimini da fuori, soprattutto se ti chiami italietta, perchè avere dei ministri 5 stelle avrebbe messo tutti nella merda, perchè ora siamo nella merda più di prima, perchè devi capire che duri e puri è una cagata da ragazzini, perchè ci sono elementi qua dentro che andrebbero messi in riga, perchè leggo liste di nomi di possibili ministri e penso al cazzodifantacalcio dove ognuno fa qualcosa che non si avvererà mai, perchè pare che si stia aspettando che l'italia vada a bagno per dire io l'avevo detto, per paura di cosa. Di perdere consensi. Ora vai ad aprire i libri, parlami citando quel che vuoi, come la carta stampata.
Per questo, non me ne fregata un beneamato cazzo di avere ragione, di non sporcarmi le mani, di nulla...sicuramente tu, nella tua vita personale avrai solo amici 5 stelle, non ti confonderai con il resto...ma per l'amor del cielo, vuoi cambiare registro, si ha bisogno di te in altro modo qua dentro.
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 12:54Andrea, forse non ti sei accorto che negli ultimi anni il parlamento ha contato sempre meno e il presidente della repubblica sempre di più fino al novembre 2011 in cui è stato Napolitano a impedirci di andare a votare e a chiamare Monti e oggi siamo a un rafforzamento ulteriore dei poteri presidenziali al punto che si invoca una riforma della Costituzione nel senso di un presidenzialismo forte
Non ti ricordi Berlusconi che per un certo tempo chiuse addirittura il parlamento?
Non ti ricordi che Monti ha fatto 53 voti alla fiducia di leggi orrende tutte regolarmente firmate da Napolitano?
emiliano p.
23 aprile 2013 alle ore 11:58è dall'introduzione del governo Monti che i nostri parlamentari hanno smesso di lavorare continuando a percepire i loro stipendi come se nulla stesse accadendo e con il consenso del presidente della repubblica hanno dato atto della loro incapacità non appena la palla è ritornata nelle loro mani e per capirlo basti sentire le interviste che i giornalisti pongono loro tutti i giorni riguardo al futuro governo quando con unanimità rispondono ..sarà Napolitano a decidere. Per chi ancora non lo avesse capito Napolitano è l'unico ad esserne a conoscenza e qualsiasi altro presidente esterno avrebbe sicuramente rivoluzionato il parlamento con tagli e riforme contro la casta. Ma la domanda che mi pongo è questa: per quanto tempo ancora posso nascondersi? prima dietro il governo dei tecnici ..ora dietro il presidente... dopo ? dietro i saggi? ps: per tutti quelli che credono che l'elettorato del m5s sia quello del pd sbagliano per il semplice fatto che l'elettorato non è di nessuno ma la domanda potrebbe essere rivolta al contrario visto gli occupy pd dei giorni scorsi invito la domanda a loro : state chiedendo una democrazia diretta che il m5s sta offrendo senza compromessi state chiedendo di essere ascoltati a chi è sordo e vive su un altro mondo ma allora perchè non vi decidete una volta per tutte a cambiare e a far cambiare rotta a questo paese aiutando con i vostri consigli e sopratutto attraverso il vostro contributo elettorale almeno per una volta il m5s alla prossima tornata elettorale?
ROBERTO FIORELLINO
23 aprile 2013 alle ore 11:59Ma nella rosa dei votati, non c'era BEPPE GRILLO?!Facendo i calcoli dei 28.518 voti espressi, suddivisi tra i nove candidati inseriti nella rosa dei votati, la quota di voti espressa per BEPPE GRILLO dov'è?!La matematica non è una opinione.Fareste bene a nasconderli.
Mirko Malvagiotti
23 aprile 2013 alle ore 11:59Bravo spastico....bella battuta...proponi idee..senno sei solo due buchi...da uno entra e da uno esce roba...NON SERVI....
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 11:59MONTI, BERLUSCONI, BERSANI E NAPOLITANO HANNO STRETTO SODALIZIO CONTRO DI NOI.
SI CAGANO SOTTO, MA IL LORO TEMPO E' FINITO.
TUTTI I SONDAGGI CI DANNO AL 30 PER CENTO DEI CONSENSI.
LA PROSSIMA ELEZIONI CI LIBERIAMO DI BERLUSCONI ED IL LAVORO DI PULIZIA E' FINITO. POI COMINCIAMO A RICOSTRUIRE L'ITALIA
Attila60 F.
23 aprile 2013 alle ore 12:00Quel cazzone di Mastrangeli, non ci voleva sta storia, spero che venga espulso, perchè non è un tipo che capisce il danno fatto e che possa essere recuperato...gli piace fare il Gabriele Paolini della situazione, inoltre ha una parlata e un modo di fare che assomiglia a Lando Buzzanca che faceva il ciociaro. Lo useranno per farci fare una pessima figura.
marco beato
23 aprile 2013 alle ore 12:05Sono assolutamente d'accordo su Mastrangeli : FUORI !!!Attenzione alle varie Myrte Merlino, Tiziane Panella, Lille Gruber , tutte de LA7. Dicono continue e volgari falsità sul m5s : notizie a metà, interpretazioni false e furbe, riassunti maliziosi e mancanti di molte cose dell'attività del nostro movimento ecc.ecc. Il nostro ufficio legale, che aspetta a QUERELARLE per diffamazione e false notizie???????
pasquale di fenzo
23 aprile 2013 alle ore 12:00elezioni in Friuli siano un monito:
si è vinto la lotteria, ma poi si è perso il biglietto vincente.
e ti può capitare di avere due volte un controllo a campione della finanza (a me è successo), ma è difficile che si vinca due volte la lotteria di capodanno.
Andrea P.
23 aprile 2013 alle ore 12:07Aspetta a monitare, i prossimi mesi saranno comici e tragici insieme... E tutto chiaramente per colpa di grillo che ha spinto i candidi partiti all'inciuto, sia ben chiaro...
adriano m.
23 aprile 2013 alle ore 12:00Signori i numeri sono numeri il M5S è arrivato terzo in Friuli non diciamo Primo Partito che non vale nulla.E' stata una sconfitta ammettiamolo, il PD nella settimana peggiore della sua storia con una Ragazzina come candidato ha VINTO. AMMETTIAMOLO
Attila60 F.
23 aprile 2013 alle ore 12:02Quindi secondo te se è arrivato terzo in F.V.G. è terzo in tutta Italia? Cavolo sei un genio, non c'è che dire...svegliati e cerca di capire che sei solo un vittima dei partiti che hanno distrutto questo Paese e tu ancora qui a fare il troll galoppino.
Pieraldo Pistocchi
23 aprile 2013 alle ore 12:04Non ho capito perchè parli di sconfitta. Noi siamo nuovi non abbiamo dati con cui fare il confronto per dire se abbiamo perso o recuperato.
Tutto quello che riusciamo a fare è sempre un di più, noi partiamo da zero quindi...
Pieraldo
Paolo De_Sanctis
23 aprile 2013 alle ore 12:00La propaganda del vecchio regime partitocratico critica il numero ridotto dei partecipanti alle quirinarie non facendo alcun confronto con il tasso di partecipazione reale che consentono i vecchi partiti (pari a zero). Nessuno di loro consente alla propria base di votare direttamente per il PdR e si permettono di criticare il M5S. I numeri sono ridotti per motivi pratici. Siamo nuovi e ci stiamo organizzando. Tra poco tempo gli iscritti che parteciperanno liberamente saranno 100 volte tanti! Questo è solo l'inizio e sul nostro esempio tutti saranno costretti al cambiamento!
b. v.
23 aprile 2013 alle ore 12:00La verità è che la democrazia non è liquida come dice il coglione Santoro - la vera democrazia è cuore carne sangue.
ernesto f.
23 aprile 2013 alle ore 12:01mi sento di far notare che come Grillo si parla al futuro (apprezzerà, voterà, riconoscerà, raggiungeremo ecc..) noi però stiamo morendo di fame adesso. Colpa sicuramente dei passati governi ma ora che l'opportunità si era creata ci ritroviamo di nuovo con Berlusca e Co. Io credo che con il 25% di consensi qualcosina in più si poteva fare oltre a denunciare cose che sono all'occhio di tutti. Quanto a Rodotà per la sua elezione non c'erano i numeri giusto o sbagliato che sia questa è la realtà. Solo con il 51% si può imporre la propria volontà. Il resto è dittatura.
Marco Gardinazzi
23 aprile 2013 alle ore 12:01Mi dispiace ma mi trova solo parzialmente d'accordo. Sebbene sia giusto affermare che la tv solitamente mostra solo una parte (a volte modificata) di quello che è successo in una determinata circostanza, altrettanto spesso in rete circolano voci e articoli faziosi e falsamente gonfiati a dovere, per supportare l'idea di chi pubblica l'articolo. Altrettanto vero è che la maggior parte della gente che legge qualcosa on-line (e anche off-line) non si documenta ulteriormente e non cerca altre fonti per controllare se ciò che ha letto corrisponde a verità o se si tratta di una baggianata pazzesca. La rete non è il Santo Graal, lo tenga bene a mente.
alighiero foscolini
23 aprile 2013 alle ore 12:01Come temevo, dopo questi dati i siti dei giornali fanno a gara per prendere per i fondelli il M5S.
Giorgio Cigolotti
23 aprile 2013 alle ore 12:02E sti cazzi? Chi se ne frega di quei mantenuti di stato.
alighiero foscolini
23 aprile 2013 alle ore 12:07@Giorgio
Più che dallo Stato da padroni come il Silvio. Il problema che muovono le menti delle masse. Non ci si può permettere di dargli occasioni così ghiotte.
luca Tegoni
23 aprile 2013 alle ore 12:02BEPPE NON MOLLARE MAI!!! SE E' VERO CHE ESISTE LA GIUSTIZIA DIVINA,E' ALTRETTANTO VERO CHE IL TEMPO CI DARA' LA RAGIONE SU QUESTI MALEDETTI! W IL M5S!! SEMPRE!!!
Luca S.
23 aprile 2013 alle ore 12:02Ho provato a dirtelo con le buone me tu nulla.
Abbiamo inoltrato esposto per calunnia nei tuoi confronti.
Lo avrai notificato presto!
luigi b.
23 aprile 2013 alle ore 12:02Certamente gli iscritti "non digitalizzati" - come me - sono tantissimi. Come si fa a mandarvi il documento?
Attila60 F.
23 aprile 2013 alle ore 12:05Accedi a questo link, e invia il documento o in raccomandata oppure via email dopo averlo scansionato. Prima naturalmente ti devi iscrivere, comunque segui la procedura.
http://www.beppegrillo.it/movimento/
luigi b.
23 aprile 2013 alle ore 12:27Grazie Attila60, ho finalmente capito. Mi attivo subito per completare l'iscrizione. Nuovamente grazie per la tua cortesia.
Federica fede772
23 aprile 2013 alle ore 12:58ma se ci impiegano mesi a convalidarlo!!!
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 12:02MASTRANGELI , UN PIEDE DI PORCO USATO DALLA PORCILAIA PARTITOCRATICA PER SCARDINARE IL MOVIMENTO DEI CITTADINI ONESTI.
QUANDO FINIRA' LA RIVOLUZIONE PROCESSEREMO ANCHE LUI
PER ORA LO ABBIAMO CACCIATO A CALCI NEL CULO
Fernando Vanzetti
23 aprile 2013 alle ore 12:15ma scusate, non l'avete candidato voi ?
gianni v
23 aprile 2013 alle ore 12:02sto fenomeno adesso fa anche le rime .
ma vai a casa che ci sono i carttoni animati ridicolo
teniamo duro gente
Rosella F.
23 aprile 2013 alle ore 12:03Ne deduco che i 20 000 che mancano all' appello hanno votato Grillo.
Ros
fabio b.
23 aprile 2013 alle ore 12:08Allora mi rincuoro e continuo ad appoggiare il m5s. grazie.saluti
Ivan .
23 aprile 2013 alle ore 12:20A fà, più che n'appoggio me pare n'aggrappo er tuo.
Attilio Disario
23 aprile 2013 alle ore 14:37Non era possibile farlo , dovevi cliccare su uno dei dieci.
Salvo C.
23 aprile 2013 alle ore 12:03Ciao, Beppe.
La cooerenza é sempre stata alla base del M5S.
Rodotà una degna persona.
Se il nostro obbiettivo era distruggere il PD forse l'abbiamo raggiunto.
Ma nelle elezioni presidenziali non ci siamo forse comportati come ( analfabeti della politica); come dice lo Psiconano.
Devis Mazza
23 aprile 2013 alle ore 12:03Vi stanno massacrando in TV, perderete sempre più voti!
mi spiace, ma neanche voi siete riusciti sfondare il sistema!
dopo Lega dopo Berlusconi ora tocca a voi, che fate paura, a essere massacrati dalle tv dai giornali dai giudici, mi spiace!!
Dovete occupare le tv e i giornali e la giustizia anche voi come la sinistra in questi ultimi 60 anni! ecco il vero sistema italiano, una sinistra che si è legata al business delle multinazionali e della finanza mondiale!
Ivan .
23 aprile 2013 alle ore 12:07Quello che stanno massacrando è il cervello di chi guarda la tv, tu hai avuto una paura tale che ora non puoi fare a meno di venire qui a pingere e cercare conforto. Animuccia, spegnila la tv se ti spaventa!!!!
giovanni lanzetta (kompagno)
23 aprile 2013 alle ore 12:034667 VOTI X RODOTA',HAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA,L'ITALIA HA SCELTO??HAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH,IL m5s HA SCELTO??HAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHA,8 MILIONI DI ITALIAIN CHE VI HANNO VOTATO SOLO 4667 HANNO SCELTO?HAHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH,SCOMPARIRETE SIETE TROPPO DEFICIENTI COME LA LOMBARDI E CRIMI,HAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
G. Bruno (giordano_bruno)
23 aprile 2013 alle ore 12:12Almeno noi abbiamo avuto la possibilità di esprimerci, e voi? ;)
Zitti e subite, e magari fatevi aprire un blog, repressi!
leonardo l.
23 aprile 2013 alle ore 12:14BRAVOOOOO!!!!!!, così quando muore di vecchiaia Napolitano il Presidente te lo rieleggerà Berlusconi, D'Alema e Monti!!! Spero che almeno hai una rendita da difendere altrimenti farai una brutta fine.....
Cosimo G.
23 aprile 2013 alle ore 12:24Il 20% di quelli che hanno votato "on line", io fossi in te, cercherei di non fare figure di "m...a", ma vedo che ci stai riuscendo benissimo...!!!
Filippo Cireddu
23 aprile 2013 alle ore 12:48POVERACCIO , FAI QUASI TENEREZZA
COMUNQUE NON E' GIUSTO OFFENDERE CHI CERA DI FARE UNA BUONA E ONESTA POLITICA SOLO PERCHE' INESPERTO E NON PERFETTO COME TUTTI GLI ALTRI , QUELLI CHE HANNO RUBATO E RUBATO TANTO DA PORTARE IL PAESE A QUESTI PUNTI.
IL PROBLEMA DEI SIGNORI CHE VEDONO SOLO PD E' CHE PENSANO DI ESSERE SEMPRE SUPERIORI E CHE SEMMAI LA COLPA E' SEMPRE DEGLI ALTRI.
RIPETO, FAI E FATE VOI KOMPAGNI ( COME TI FIRMI TU) QUASI TENEREZZA
Vincenzo T.
24 aprile 2013 alle ore 15:59Filippo se c'è qualcuno che si vuole sentire superiore in questi giorni appartiene al gruppo di del m5s, gruppo sì, non lo vedo come movimento ma come un gruppo chiuso gestito da un capo e un sottocapo.
Paolo Nava
23 aprile 2013 alle ore 12:038 giorni per pubblicare questi numeri.. è evidente che la rete sia molto più veloce anche degli amministratori M5S
Oppure i numeri di Prodi era meglio non farli vedere per un po'?
Furbetti anche qui?
marco beato
23 aprile 2013 alle ore 12:07Va a farti .....una passeggiata ! E, se vuoi essere serio e non pagliaccio,certifica i tuoi dati, come noi! E fai meno il furbacchione !!!
Paolo Nava
23 aprile 2013 alle ore 13:08ok. ora sono certificato.
embè?
8 giorni per pubblicare questi numeri.. è evidente che la rete sia molto più veloce anche degli amministratori M5S
Oppure i numeri di Prodi era meglio non farli vedere per un po'?
Furbetti anche qui?
alberto m.
23 aprile 2013 alle ore 12:04Tu dove hai votato napolitano?
I partiti vi urinano in testa da sempre e state in silenzio.
Contenti voi...
Sissi
23 aprile 2013 alle ore 12:04Ma perche' non ci riuniamo tutti e li cacciamo cn la forza? Facciamo una rivoluzione! E' il popolo che decide! Come vorrei potermene andare all'estero!!
Attilio Disario
23 aprile 2013 alle ore 12:22Sissi welcome!
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 12:04IL 45 PER CENTO DEGLI ITALIANI NON GRADISCE L'ELEZIONE DI NAPOLITANO A PRESIDENTE.
FRA QUALCHE SETTIMANA , QUANDO VEDRANNO IL GOVERNISSIMO FRA BERSANI E BERLUSCONI, DIVENTERANNO L'80 PER CENTO.
COERENZA RAGAZZI, STIAMO VINCENDO.
I MASTRANGELI TUTTI FUORI DAI COGLIONI
Bruno D.
23 aprile 2013 alle ore 12:12Scusa mitico, volevo dire MANCANZA!
Attilio Disario
23 aprile 2013 alle ore 12:04Immagino le rivendicazioni dei giornali:
di quale centro sociale erano i votantï?i
erano maggiorenni ?
quanti immigrati hanno voato?
erano sani o instabili di mente?(dopo lo squilibrato dato a Grillo)
quanti nullafacenti?
A voi continuare:
Monica L.
23 aprile 2013 alle ore 12:04 Vorrei sottolineare ciò che viene detto ne "Il Gattopardo" film di Luchino Visconti. Episodio significativo è l'arrivo a Donnafugata di un funzionario piemontese, il cavaliere Chevalley di Monterzuolo, che offre a Don Fabrizio la nomina a senatore del nuovo Regno d'Italia. Il principe però rifiuta, sentendosi troppo legato al vecchio mondo siciliano, citando come risposta al cavaliere la famosa frase: "Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi". Questo secondo me dovrebbe veramente accadere!
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 12:31Forse hai visto un altro film.
Tancredi, il figlio del principe si unisce ai garibaldini e si candida per il parlamento.
Al padre, che gli chiede perché Tancredi tradisca le origini, risponde: Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi.
In parole povere, quello che sta facendo Grillo.
Monica L.
23 aprile 2013 alle ore 12:51No! forse lei non ha letto bene!!Io non ho visto un'altro film
claudio casalini
23 aprile 2013 alle ore 12:05PRODI CI HA VENDUTI AGLI SPECULATORI FACENDOCI ENTRAE NELLA UE Rhttp://www.youtube.com/watch?v=6e23Gaz-Jb4
Francesco P.
23 aprile 2013 alle ore 12:05GRAZIE GRILLO....
IL POST E' PER TUTTI I SAN TOMMASO....
Allora l'avete ficcato questo dito nel c...!!?????
Francesco Paolo
(3° Giorno di Golpino Furbino)
Antonio Manià (carpe.diem)
23 aprile 2013 alle ore 12:05Vi propongo l'appello di Marco Travaglio che condivido in toto:
Da oggi Grillo ha una responsabilità infinitamente superiore a quella di ieri. Non è più solo il leader del suo movimento, ma il punto di riferimento di quei milioni di cittadini (di centrosinistra, ma non solo) che non si rassegnano al ritorno dei morti morenti e rappresentano un quarto del Parlamento. A costo di far violenza a se stesso, dovrà parlare a tutti con un linguaggio nuovo. Senza rinunciare a chiamare le cose col loro nome. Ma senza prestare il fianco alle provocazioni di un regime fondato sulla disperazione, quindi capace di tutto.
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 12:29di cittadini (di centrosinistra, ma non solo)
E SOTTOLINEO MA NON SOLO!!!
fabio m.
23 aprile 2013 alle ore 12:05A tutti quelli a cui pesa il culo a scannerizzare il documento...fatelo ora così la prossima volta potete votare.
Cmq il Problema è il popolo italiano non i politici quelli sono semplicemente criminali da strapazzo a cui viene concesso di delinquere
Giovanni R.
23 aprile 2013 alle ore 12:07Amen! Ben detto!
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 12:16Rodotà vergine della nuova politica.
Ma avete mai letto una norma della privacy di Rodotà? Ha rovinato la privacy in Italia, trattandola come argomento sindacale, ligio al PD, dove è stato deputato per quattro legislature.
E' stato sempre sottomesso ai potenti, agli altri ha fatto perdere tempo con burocrazia demenziale.
Prima di innescare una guerra civile su un personaggio così negativo,perché non vi informate?
La Bonino sarebbe stata di un altro spessore, però la Bonino, rispetto a Rodotà, non accetta ordini dall'alto.
Andrea B.
23 aprile 2013 alle ore 14:55Non è che pesa il culo è avere la certeza di come saranno gestiti da Casaleggio i nostri documenti scannerizzati. Ultimamente ho già un clone qui sul Blog, ci sono 2 "Andrea B." (io ci sono da anni), ogni volta devo controllare se l'altro scrive cose imbarazzanti...
Abbasso Iban.
23 aprile 2013 alle ore 15:05io lo avrei anche fatto, ma poi Casaleggio si è inventato un barbatrucco per cui soltanto chi era iscritto l'anno scorso poteva effetivamente votare e ho capito che era una farsa tutta pilotata.
Paolo R.
23 aprile 2013 alle ore 12:05Quello che mi darebbe + fastidio, se fossi nel movimento, è che un 40% degli aventi diritto NON si è espresso: erano in gita? non ritenevano necessario farlo? si sono fatti i c---i loro? non erano d'accordo?
Oltretutto, essendo ridotta la scelta tra i dieci, non sono neppure voti dispersi su altri candidati, oppure il 40% ha votato Grillo! Ma si, è così!
Forza Cicket, che sei tutti loro.
antony-gentile
23 aprile 2013 alle ore 12:05sappiamo e vediamo come tali persone anno impersonato la politica degli inciuci alemanno a roma a promesso mari e monti e anno inserito la parentopoli a roma vedi atac e le municipalizzate questi signori fanno regali a lobby propie e di casta svuotando le casse dello stato e non risolvendo i problemi dei cittadini romani basta vogliamo gente seria e non parolieri di professione come alemanno Gasparri dopo i ghigni che anno fatto al presidente della repubblica Napolitano Berlusconi e la casta amazzone con il pifferaio cicchitto e il suo ghigno sarcastico che fa agli italiani come prese in giro ai giovani italiani via vecchio inciucione ai stufato a noi giovani ritirati tu e la tua casta
Attila60 F.
23 aprile 2013 alle ore 12:06E perchè mai dovrebbe mollare Casaleggio? Non c'è nulla di oscuro, sono i giornalisti che montano una campagna sul nulla.
Luca P.
23 aprile 2013 alle ore 12:06http://www.beppegrillo.it/2013/04/movimento_5_stelle_primo_assoluto/index.html
Mirko Malvagiotti
23 aprile 2013 alle ore 12:06X Luigi Monasta di Dolo
Caro amico io non capisco il tuo ragionamento....
Se Renzi si mette con Berlusconi....che cazzo c entra M5S?
Ahh..xchè doveva mettersi con la puttana Renzi (PD)...(che si mettera'con Silvione..ma in realta ci sta da 20anni)....prima che lo facesse lui PDL??
Ahh questa sarebbe stata una buona mossa....
Come consigliare ad un amico che vuole costruire una famiglia e che cerca una brava ragazza una puttana ...xchè non vuoi che se la prenda un altro o che rimanga da solo...
ma dai sei scemo davvero??
Lo vedi che sti partiti vogliono solo il potere...e non gliene frega un cazzo con chi si mettono pur di averlo...
Volevi davvero questo??
mario B
23 aprile 2013 alle ore 12:07"Tutto ciò che fa il parlamento è democratico" rassicura Stefano Rodotà, dall'alto delle sue rendite pubbliche. "Soprattutto se quel parlamento è un parlamento di nominati, nominati da non più di venti persone delle segreterie/cda dei partiti" ha dimenticato di aggiungere.
Napolitano, già sottoscrittore, col Prodi, della privatizzazione di Bankitalia nel 2006 e corresponsabile politico del governo Monti, si conferma garante, all'interno, della coesione della partitocrazia necessaria alla tutela degli interessi della partitocrazia stessa; e all'esterno, garante della obbedienza dell'Italia a una politica economico-finanziaria che avvantaggia il capitalismo bancario straniero a danno degli italiani. E' a questo che deve il suo successo e la sua ri-elezione, a questa capacità di duplice e congiunta garanzia, che gli assicura il sostegno "delle cancellerie che contano".
Giovanni Coci
23 aprile 2013 alle ore 12:07Ovviamente ci diranno che 5.000 voti scarsi per Rodotà sono pochi. Ma sono sempre di più dei 5 politicanti che hanno imposto Napolitano a tutta l'Italia.
Poi stamani ho sentito dire in tv che questi 5.000 voti sono pure pilotati. I servi di partito continuano la loro opera di discredito.
jack bauer
23 aprile 2013 alle ore 12:24cretino.... si chiama democrazia rappresentativa apposta...perchè i 5 rappresentano chi li ha votati... certo che per voi, utopisticamente innamorati della democrazia diretta (ok, tutte le sere ci mettiamo li al pc a votare le leggi...ok ok ok) 5 non sono niente...il problema è che voi non siete niente
Giovanni Coci
23 aprile 2013 alle ore 13:06Caro Jack, dandomi del cretino ci hai appena dato prova del tuo elevato livello intellettivo. Non ne avevamo dubbi.
Ma se hai così bassa stima di noi, mi chiedo cosa ci fai qui.
jack bauer
23 aprile 2013 alle ore 14:51HAI RAGIONE... chiedo scusa.... non sei cretino ma INGNORANTE nel senso latino del termine ovviamente.... che ci faccio qui? un poco mi diverto a sentirvi parlare di niente, un poco perchè bisogna sempre tenersi aggiornati sulla fauna che c'è in giro
riccardo m.
23 aprile 2013 alle ore 12:07 A tutti quelli che marciano contro BEPPE GRILLO E M5s preparatevi a soccombere sotto i colpi dei vostri padri padroni perche e questo che succedera' vi daranno da una parte la solita legge contentino
per tenervi sotto i loro piedi schiacciandovi con la faccia nel letame per poi fare i loro sporchi comodi
e continuare come hanno sempre fatto non vi chiedo di meditare alle mie parole perche so gia per certo che gia ne siete consapevoli e questo mi fa credere che chi non ha le palle di cambiare siete proprio voi quelli che votano ancora i pd pd-l monti e napolitano mi dispiace solo il fatto che anche la brava gente onesta e lavoratrice seria e coerente (no come voi scansafatiche opportunisti approfittatori senza meriti che siete radicati dappertutto solo per il fatto di appoggiare i vostri capi e spennellarli per potervi tenere il vostro misero posto scricchiolante,come del resto fanno anche i "grandi signori" della tv telegiornali fasulli menzonieri)soffra per colpa vostra ma noi a confronto vostro abbiamo una luce la luce delle 5 stelle w il M5S viva BEPPE GRILLO.
alessio.piretti
23 aprile 2013 alle ore 12:07Il Pdl: "Siamo pronti a votare Renzi premier"
i piddini capirano?
Andrea B.
23 aprile 2013 alle ore 14:32Siamo noi che ce l'abbiamo messo.
Per me era meglio fare un accordo soddisfacente con Bersani 1 mese fa, almeno ci avrei provato a portare a casa parte del programma...
Andrea L.
23 aprile 2013 alle ore 12:08Forse in F.V.G. si paga la sensazione attuale e diffusa, alimentata dai media, che la causa dell'attuale ingovernabilità sia da imputare al M5S.
Come un movimento barricato. Secondo me dobbiamo lavorare per far capire che siamo degli interlocutori con idee innovative e non solo di rottura e di protesta come erroneamente si pensa. Per far questo, dobbiamo trovare degli spiragli e cogliere nei limiti la possibilità di esprimere il nostro potenziale. Spero da italiano ed attivista che abbiamo la possibilità di far vedere cosa siamo in grado di fare.
carlo c.
23 aprile 2013 alle ore 12:08nom sono d'accordo con 3500 elettori certificati del movimento su 28000....
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 12:08ECCO I NOMI DEL GOVERNISSIMO
amato premier, letta ed alfano vice, gelmini isctruzione, brunetta lavoro, schifani interni, boccia difesa, violante giustizia, calderoli riforme, quagliariello sviluppo, d'alema esteri e monti economia.
piddini di merda diteci se vi piace?
a proposito vi regaliamo mastrangeli, e' proprio adatto per voi
jack bauer
23 aprile 2013 alle ore 12:19no no... quello vi rappresenta proprio.... non è che a coprire gli specchi diventiate meno brutti.... hihi.... siete devastantemente inutili... pensavate di essere il nuovo e non siete un cazzo.... e poi... si cambia se il nuovo ha senso ma se questo deve essere il nuovo mi tengo quelli di prima.....
Giuseppe .
23 aprile 2013 alle ore 12:08Numeri pochi, lo sappiamo, pochi iscritti al 31/12/2012 ma comunque quando poi fai un sondaggio in effetti non è che lo fai sulla popolazione generale ne prendi un campione, questi sono un campione dei votanti del M5S, abbiamo votato gratis, rapidamente e comodamente da casa. Le prossime decisioni prese on line saranno scandite ad iscrizioni più ravvicinate e gli aventi diritto cresceranno. Aspettiamo con ansia la piattaforma per collaborare alle proposte di legge! Forza Ragazzi! Siamo con voi! Ignoriamo la stampa che ha paura del taglio ai finanziamenti, e cerca di difendersi ostacolando il nostro lavoro, ma andiamo avanti!
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 12:08NON SIAMO L'OSPIZIO PER I DELUSI DI SINISTRA
IL FRIULI STA PAGANDO QUESTO
BEPPE CAPISCILO
A CASA MIA TUTTI VOTAVANO A DESTRA PRMA DI VOTARE TUTTI 5 STELLE PERò ADESSO...
QUALCUNO è UN PO DELUSO ANCHE DAL FATTO CHE TRA PRODI RODOTà ZAGREBELSKY SEMBRA CHE SIAMO DIVENTATI IL CONTENITORE NATURALE DEI DELUSI DI SINISTRA ED ESTREMA SINISTRA...MENTRE NON è COSI E TU LO SAI BENE!!!
MI IRRITA VEDERE LE BANDIERE COMUNISTE CHE SVENTOLANO NELLE NOSTRE PIAZZE
NON VOGLIO PIU NE DESTRA NE TANTOMENO SINISTRA
VOGLIO VEDERE SOLO 5 STELLE BRILLARE NEL CIELO
PUNTO.
la vespa guido
23 aprile 2013 alle ore 12:14votavi scapagnini?
fabio b.
23 aprile 2013 alle ore 12:14La penso come te, basta vedere a Parma Pizzarotti ha preso voti soprattutto dal centrodestra.
Enzo Spataro
23 aprile 2013 alle ore 12:20mi dispiace che ti posso votare il commento solo una volta.
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 12:22AMICO CATANESE NON ABITO A CATANIA CITTà PER CUI PER FORTUNA HO RISPARMIATO SCAPAGNINI ALLA MIA COSCIENZA....MA HO VOTATO 2 VOLTE IN 20 ANNI CENTRODESTRA ALLE POLITICHE
SONO PENTITO MA LO SAREI ANCORA DI PIU SE DOPO AVER VOTATO 5 STELLE APPUREREI CHE HO VOTATO UN MOVIMENTO APPARANTEMENTE LIBERO...MA CHE SI RIVELA DI SINISTRA
Danila R.
23 aprile 2013 alle ore 12:48hai ragione ,e te lo dico da ex elettrice di sinistra
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 12:09e ridagli!
ma quante volte volete tornare a sbagliare?
Ma com'è che alcuni ci vogliono 'servi' del Pd a tutti i costi?
Ma perché i 5stelle avrebbero dovuto votare Prodi?
Quel Prodi
-che ci ha messo nell'euro a tutti i costi imponendoci sacrifici immani e senza mai avvertirci dei pericoli che avremmo corso,
-senza mai dirci cosa avrebbe significato perdere la sovranità monetaria e diventare succubi dello spread con la Germania?
-lo stesso Prodi che ha dimenticato le 281 pagine del suo programma e i suoi alleati una volta arrivato al Governo
-lo stesso Prodi che ha messo come ministro della giustizia uno come Mastella?
-Che ha permesso il sabotaggio di de Magistris e della sua inchiesta sui 20 miliardi di fondi europei rubati in Calabria?
-Che non ha mai fatto la legge sul conflitto di interessi o quella anticorruzione e non ha mai limitati abusi e porcherie dei partiti di governo?
-Lo stesso Prodi che insieme a Monti e Draghi viene dalla famosa Goldman Sachs col compito di traghettare l'Italia dalla democrazia al servaggio assoluto sotto il potere finanziario?
Ditemi un solo motivo per cui avremmo dovuto votare Prodi?
Perché non lo dite ai 100 'onorevoli' del Pd, che hanno tradito, che dovevano votare Prodi?
leonardo l.
23 aprile 2013 alle ore 12:09A parte che tu che scrivi qui sopra, non dovresti neanche azzardarti a dire caro Beppe, perchè la puoi dare a bere solo a chi non ha sete. Poi perchè dovrebbe mollare Casaleggio. Ma tu Vincenzo Q sei sadomaso non solo politico, perchè hai bisogno di farti mandare affanculo innumerevoli volte al giorno.
franco bertocci
23 aprile 2013 alle ore 12:09non hai altro da fare che rompere i coglioni su questo blog ??
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 12:09anche tu vittima della stampa e televisione di potere! Peccato per te, ma sei senza speranza!
Eros Santoni
23 aprile 2013 alle ore 12:09In merito alle elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia,ho fatto un calcolo:
considerando tutte le variabili,ossia che il voto alla lista viene assegnato automaticamente al candidato e che il voto direttamente al candidato non viene assegnato automaticamente alla lista,e considerando il fatto che erano ricollegate alla Serracchiani e a Tondo rispettivamente 5 liste e 6 liste,ho conteggiato che,per quanto riguarda i voti diretti che la Serracchiani ha preso(quelli con la "x" sopra al suo nome,per intenderci)essi sono 55,766,a Tondo,invece,28,789. Al candidato 5 Stelle vanno 48,209 voti.
Se andiamo dunque a guardare questi dati(dimmi se ho fatto bene il ragionamento e i conti) non si evince alcun flop del Movimento,anzi.
ps:non ho conteggiato i "voti disgiunti" ,per ovvi motivi.
e se ricolleghiamo i candidati ognuno alla lista di appartenenza,possiamo constatare come la differenza non sia così abissale(almeno col Pdl): Serracchiani+PD 26,82%
Tondo+Pdl 20,03%,Galluccio+M5s 19,21%.
Conrad
23 aprile 2013 alle ore 12:13Sei un genio della matematica. Premio nobel sicuro.
giovanni d.
23 aprile 2013 alle ore 12:16Un bravo per i tuoi calcoli Eros. Qualsiasi persona appena esperta di analisi del voto ti potrebbe certificare un successo enorme per il M5S in FVG. Tuttavia questo tipo di analisi non lo troverai riportato dai media per le ragioni che ben conosci.
con stima
Bruno Sain
23 aprile 2013 alle ore 12:17certo che essere aletti con poco più di 55000 voti non lo definirei esattamente un successo,poi vedo che tutti quelli del PD vengono eletti solo e quando l'affluenza alle urne non supera il 50%.
epe pepe
23 aprile 2013 alle ore 12:18100.000 voti veri che vi seguiranno sempre.
Il 10% dell'elettorato FVG, 15-20% ad ogni elezione, in crescita, anno dopo anno.
E sarà così.
Ivan .
23 aprile 2013 alle ore 12:10Casaleggio matiene il blog libero, senza di Lui quelli come te dove potrebbero andare a scrivere?
Bruno D.
23 aprile 2013 alle ore 12:10Mitico ottaviano1! Sei tornato! Si sentiva la mancana del tuo contributo strategico! Grande!!!
Nicola Scoccia
23 aprile 2013 alle ore 12:10NON SONO RIUSCITI A GOVERNARE QUESTO PAESE X 20 ANNI, E VOI PENSATE CHE CI RIESCANO ADESSO?
TRANQUILLI ALLE PROSSIME ELEZIONI CHE NON SONO POI TANTO LONTANE LI SFONDIAMO NON HANNO SCAMPO IL M5S AVRÀ 61,8%.
Piergiorgio Visca
23 aprile 2013 alle ore 12:36Spero che sia come dici, ma ho seri dubbi. Cercano in ogni modo di buttare fango sul movimento e temo che la poca esperienza finirà col giocarci un brutto scherzo. Questi vecchi politici sono delle volpi!!! Credo che per avere un vasto consenso popolare sia giunta l'ora di avere ancora più visibilità,dobbiamo raggiungere una platea più vasta e quindi sfruttare anche il mezzo televisivo....bisogna far conoscere la nostra voce e le nostre ragioni...dobbiamo lottare sul loro stesso campo!!! Buttare fuori Mastrangeli ad esempio, verrà sicuramente visto ed amplificato dai media come una mancanza di democrazia (questo sarà un cavallo che cavalcheranno sicuramente)....basterebbe semplicemente ammonirlo ed evitare così di alzare un polverone contro il M5s...bisogna imparare ad essere strateghi e capire che ad ogni azione corrisponde una reazione dei volponi
Mirko Malvagiotti
23 aprile 2013 alle ore 12:10O Coppolino .. visto che sei tanto furbo...e te invece chi hai votato come presidente..
ahh oops l hano fatto per te..
fatti scopare anche la moglie da un altro vai...se ti garba delegare..
marco beato
23 aprile 2013 alle ore 12:10Invece di offendere e nasconderti dietro false generalità, certificati e poi parla! Sei uno che il m5s tiene molto lontano das sè : non vuole im pestarsi!Vai a fare in...cetta di buoni libri....
fabio b.
23 aprile 2013 alle ore 12:10Andava fatta una "rosa dei nomi" da parte di Grillo e Casaleggio. NESSUN'ALTRO Per me LORO sono il m5s.
Stefano Benvenuti
23 aprile 2013 alle ore 12:10Come Grillo ha ripetutamente detto, il m5s non puo' essere un movimento passivo, ma i suoi elettori devono partecipare attivamente affinche' il cambiamento possa davvero avvenire. In questo senso lancio un appello affinche', per lo meno, molti piu' votanti del movimento si iscrivano per aver cosi' diritto a votare le decisioni che vengono proposte attraverso la rete. Al 31/12/2012 gli aventi diritto erano solo lo 0,6% dei votanti, troppo pochi per definire il loro voto rappresentativo di una scelta dalla base, anche se sicuramente la scelta di Rodota' e' stata poi condivisa molto piu' ampiamente. Propongo quindi una campagna massiccia di sottoscrizione. Dal momento che, pigrizia e atteggiamento passivo a parte, obiettivamente molti potrebbero avere difficolta' anche al semplice accesso alla rete e alla digitalizzazione di un documento, propongo che tutti i meetup, in Italia e all'estero, aprano le porte e mettano uno o piu' computer a disposizione dei cittadini 5 stelle che vogliono iscriversi. Propongo inoltre che si organizzino nei fine settimana dei banchetti dove mettere a disposizione uno o piu' computer collegati in rete e relativi scanner per la digitalizzazione del documento necessario. Si potrebbe anche indire una raccolta di fondi allo scopo. Non c'e' bisogno di tanti soldi, ne' tanto meno di computer sofisticati e costosi. C'e' pero' bisogno di una democrazia dal basso molto piu' attiva e numericamente consistente, anche per non prestare il fianco alle ripetute critiche fatte in questi ultimi giorni, sicuramente strumentali, ma alle quali e' difficile, con questi numeri bassi, contrapporre obiezioni consistenti. Grazie.
Attila60 F.
23 aprile 2013 alle ore 12:13Relax, sta per arrivare la piattaforma.
Natascia
23 aprile 2013 alle ore 12:16Ciao Stefano,ho difficoltà ad inviare i miei dati (carta di indentità ) potresti darmi indicazioni su come procedere?.Grazie
Stefano Benvenuti
23 aprile 2013 alle ore 12:41Basta accedere a
http://www.beppegrillo.it/movimento/iscriviti.php
Registratevi in massa!
Sergio Mazza
23 aprile 2013 alle ore 12:10Per essere onesti con se stessi occorre ammettere che se Grillo durante la campagna elettorale avesse tenuto conferenze stampa della levatura di quella rilasciata dopo la manifestazione di Roma, spiegando pacatamente e con chiarezza gli intenti del movimento e rispondendo alle domande dei giornalisti avrebbe ottenuto la maggioranza in queste elezioni. Speriamo che per le prossime riesca a inviare il messaggio alle persone come ha fatto domenica.
Fabio R.
23 aprile 2013 alle ore 12:17D'accordo. Ma va detto che i giornali e le tv han riportato molte volte la rettifica del "golpetto" e data pochissima importanza a tutto il resto. Teniamone sempre conto.
Alessandro La Torre
23 aprile 2013 alle ore 12:11Mi dispiace leggere ancora commenti del genere in difesa di chi, non ha avuto le palle di lottare con coraggio, dignita' e soprattutto con COERENZA , per il proprio partito politico soprattutto per le proprie idee,vedi PD e PDL. Vedi una coalizione frutto di una strategia per continuare a sfruttare il popolo per il loro continuo " magna magna".....
Non sono un esperto di politica, ma anch'io come milioni di italiani mi ritengo abbastanza intelligente da capire che il MOVIMENTO 5 STELLE, come dice il nome stesso è un movimento x la tutela della popolazione italiana che vive una crisi pazzesca per colpa di politici corrotti.
Attilio Disario
23 aprile 2013 alle ore 12:11Valentina ci vuole tempo
ce la si fa dammi retta!
Leonardo S.
23 aprile 2013 alle ore 12:11"Pensavamo che fosse un TROLL invece era un VOTO"
Senato centroSX 197.186 29.29% (PD 178.386)
Camera centroSX 198.175 27.49% (PD 178.149)
Region centroSX 211.508 39.39% (PD 107.155)
Diff. Camera/Regionali +13.333 (PD - 71.231)
Senato centroDX 193.804 28.79% (PDL 130.756)
Camera centroDX 201.865 28.00% (PDL 134.415)
Region centroDX 209.442 39.00% (PDL 80.052)
Diff. Camera/Regionali +7.577 (PDL - 54.363)
Senato M5* 171.429 25.46% (M5* 171.429)
Camera M5* 196.218 27.22% (M5* 196.218)
Region M5* 103.133 19.21% (M5* 54.952)
Diff. Camera/Regionali -93.085 (M5* - 141.266)
qualcuno dice che regionali e comuanali hanno un valore diverso dalle nazionali.
Ma visto soprattutto il botto che il Pd aveva fatto venerdi' ed il maxi inciucio pd-pdl di sabato, qualcuno mi spiega del perche' di questi numeri?????
Le critiche degli ultimi 2 mesi erano tutti dei TROLL vero?
GRILLO in questo caso hai fatto come la Finocchiaro, non hai sentito la base, hai sentito solo quelli che intorno ti dicono si' e ti aprono la strada quando passi.
L'apertura dell'ultimo giorno al "vota Rodota' e ti si aprira' un autostrada", forse era troppo tardiva.
Ora che facciamo nei prossimi 5 anni, facciamo opposizione? senza un numero che ci consenta di far approvare nulla? tanto i media diranno quello che vogliono. Please, forse un cambio strategia se ce ne fosse una!
Qualsiasi governo ci sara', come fino ad oggi, vedra' i cittadini perbene sempre all'opposizione senza poter far nulla. Di urlare inutilmente sono stufo e dal voto di 2 mesi fa non sembra essere cambiato nulla. E' difficile TUTTI I GIORNI, parlare con chi non e' in rete, di cosa viene fatto con la complicita' dei media che non raccontano tutta la storia. Ed e' altrettanto difficile spiegare la visione arrogante che viene mostrata dagli stessi media. (Qui qualcuno dei nostri ci mette il SUO non e' sempre colpa dei media).
Attendo analisi sui dati, grazie
"Pensavamo che fosse un TROLL invece era un VOTO"
oreste m******
23 aprile 2013 alle ore 12:23Leonardo chi'
Da Vinci?
O Leonardo da Arcore?
Ma fai i rapporti fra patate e cipolle non te ne accorgi.
Le differenze di fanno con prodotti omogenei.
In agricoltura uno zappatore ti darebbe come voto == Zero(te lo scrivo perchè potresti confonderlo con la O).
epe pepe
23 aprile 2013 alle ore 12:271.000.000 elettori FVG
400.000 voti PDL+PD-L (zoccolo duro e puro)
100.000 voti M5S
500.000 da portare in M5S
E oggi splende il sole :-)
Buon lavoro
mandi
Leoanrdo S.
23 aprile 2013 alle ore 13:02caro signor oreste m******
dopo quello che era successo tra venerdi' e sabato, mi spiega il non tracollo del PD e PDL?
basta a giustificare tutto, mi sembra di sentire i vecchi partiti. come x i sondaggi se sono a sfavore non contano niente sono a favore li a santificarli.
Ma aprite gli occhi e datevi una regolata. In tanti ci avete considerate TROLL ed ecco il risultato in FVG.
Se il "verdetto" fosse stato al contrario, eravate in piazza con i clacson a suonare.
Vi state prendendo per i fondelli da soli.
Si parla di aver perso la meta' dei voti solo noi, gli altri come coalizione nonostante gli inciuci li hanno presi.
maurizio d.
23 aprile 2013 alle ore 12:11Scusa, Vincenzo
non ho capito perche' dovrebbe mollare Casaleggio, puoi cortesemente spiegarmi il perche'?
Perche', come molti dicono sul blog, tarocca risultati?
Come potrebbe fare? Mi spieghi?
Conosci i DataBase? Come fai a parlare?
Comunque se potresti darmi una spiegazione....grazie.
John Dorling
23 aprile 2013 alle ore 12:11No, Grillo, un ortottero invece di un topo (muride).
Rosella F.
23 aprile 2013 alle ore 12:11Ha avuto un trauma, poveretto!
Questo e' meglio di Scilipoti.
Ciao
marco beato
23 aprile 2013 alle ore 12:13Cerca di andare afffan...osamente in cerca di funghi! comincia la stagione! E, se vuoi essere serio, certifica il tuo nome e cognome !!!!
Paolo De_Sanctis
23 aprile 2013 alle ore 12:13L'unica cosa che mi lascia molto perplesso delle quirinarie è che 1394 disinformati abbiano optato per un personaggio con la storia di Romano Prodi, assolutamente incompatibile con gli ideali ed il programma del M5S. Questa è stata una grave contraddizione che dimostra come sia necessario avere una base informata e consapevole, altrimenti si cade in scelte fuorvianti e compromettenti.
Romano Prodi è il massimo esponente di tutto quel vecchio affarismo devastante che ha spolpato l'Italia. Nominarlo è stato un atto intollerabile!
Per i candidati ammessi al secondo turno delle quirinarie doveva essere pubblicata la biografia in modo che gli aventi diritto si informassero direttamente tramite il blog.
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 12:20Se vuoi informare la base comincia a scrivere che Rodotà è stato un ignobile garante della privacy.
Sottomesso ai partiti (quattro volte deputato PC/PD), con numerosi incarichi sempre svolti in modo ossequioso.
Anche la Bonino è laica, ma non è serva di nessuno.
Tony Rametta
23 aprile 2013 alle ore 12:13Perché invece i 780 che hanno votato Napolitano rappresentano tutta l'italia?
Maximilien de Robespierre
23 aprile 2013 alle ore 12:134.677 Voti a Rodotà mentre napolitano lo hanno richiesto solo 3 mentecatti!!
Bruno D.
23 aprile 2013 alle ore 12:18Senti robespierre, e quelli del M5S al parlamento come li definiresti?
Maximilien de Robespierre
23 aprile 2013 alle ore 12:33i 5 stelle che sono al parlamento li definirei come QUELLI COME NOI CHE SONO AL PARLAMENTO, noi siamo quelli fuori, quelli che gridavamo RO-DO-TA', quelli che quando napolitano diceva o INCIUCIO O ME NE VADO hanno sentito puzza di cetriolo..
Giorgio Cigolotti
23 aprile 2013 alle ore 12:13Impiccati
Eugenio C.
23 aprile 2013 alle ore 12:13La Democrazia (qui e solo qui) è servita.
Viva il Movimento 5 Stelle.
michele .
23 aprile 2013 alle ore 12:13Ieri ho visto la scena di Gasparri del dito
vorrei mandargli un messaggio.
Sei già sminchiato da un occhio non capisci un cazzo..tra un pò ti ritroverai anche monco.Un bel futuro non c'è che dire..
Non ci dimentchereme certo di te.
Forse quel dito te lo stacchiamo e te lo infiliamo su per il c..o
carlo c.
23 aprile 2013 alle ore 12:13tranne prodi e bonino tutti gli altri nomi ci rappresentano.... fatti du conti somaro.... comunque sempre meglio di quei du stronzi che vi rappresentano a tutti voi idioti....
alberto benucci
23 aprile 2013 alle ore 12:13la bolla di sapone che teneva dentro la fiducia del pd ormai si è dissolta del tutto e non rimangono altro che persone vuote e manovrabili, ormai rimaste senza fiducia ed incapaci di credere ancora in qualcosa,gli unici validi rimasti in campo sono quelli che hanno ancora i fili attaccati ha chi li manovra dietro le file di un teatro di corruzione e ricatti, talmente grande da coinvolgere anche la volontà di chi crede in questa nazione, ed è ridotto senza un briciolo di forza a sostenere impegni che lo renderebbero solamente un inerme spettatore che guarda il sangue degli italiani versato nelle strade ogni giorno dai continui suicidi solo per non vedere ancora più all'orizzonte il loro paese nella sua ora più buia, di questo sangue egli ne dovrà rispondere e ne dovranno prendere piena responsabilità anche chi applaudiva ed elogiava la continuazione di un sistema pronto a soddisfare non i bisogni ma alimentare altre sofferenze al popolo italiano.
onore a quei caduti che non avranno mai un riconoscimento ne monumenti a loro memoria
claudio casalini
23 aprile 2013 alle ore 12:13
Spiego il mio pezzo "Reinhart e Rogoff vanno impiccati in piazza".
Ripeto. Al processo contro la gerarchia nazista tenutosi a Norimberga dal 1945 al '46, il Procuratore Generale Benjamin Ferencz sancì che "la guerra d'aggressione contro una nazione sovrana sarà da ora considerato il Crimine Supremo".
Ripeto: Voi non volete in alcun modo capire che la creazione dell'Eurozona; che l'impianto economico Neoclassico e Neoliberista; che le conseguenti Austerità; e che gli ideologi di questi tre fenomeni (fra cui Reinhart e Rogoff), non sono altro che la pianificazione e l'esecuzione di una guerra d'aggressione guidata da Germania e Francia per distruggere nazioni, popoli, economie, e per depredare risorse, e-sat-ta-men-te come fu la Seconda Guerra Mondiale. Voi non volete capire che questa guerra d'aggressione
UCCIDE ESSERI UMANI VERI
DEVASTA GENERAZIONI CHE DEVASTERANNO ALTRE GENERAZIONI
DISTRUGGE NAZIONI E DEMOCRAZIE OTTENUTE COL SANGUE DI MILIONI
e dunque rientra nella classificazione di Crimine Supremo che costò l'impiccagione dei Nazisti a Norimberga.
Il Ministero della Salute russo stimò nel 2009 (J. Stiglitz) che l'introduzione del Neoliberismo in quel Paese era costato dal 1989 almeno 3 milioni di morti anzi tempo.
L'esplosione della denutrizione infantile in Grecia a centinaia di migliaia è un crimine contro l'umanità. Il 36% di disoccupazione giovanile in Italia, e il relativo sfruttamento, pure.
Fabio Garlini
23 aprile 2013 alle ore 12:13Qui se qualcuno deve vergognarsi sei tu che non vuoi il cambiamento....hai 42 anni, ricordati che è con la tua mano nel seggio che hai deciso di "uccidere" il futuro dei tuoi figli. VERGOGNA
vito asaro
23 aprile 2013 alle ore 12:13ma,invece di espellere dei mentecatti,mettendoli nelle mani dei giornalisti,non si potrebbe trovare il modo di non eleggerli?beppe,organizzare il movimento,in modo che ognuno faccia ciò che è in grado di fare,non significa diventare partito.
leonardo l.
23 aprile 2013 alle ore 12:19Ti credi che i mongoloidi siano solo da noi??? Sai quanti ce ne sono alla Camera e al Senato ma non li fanno vedere, perchè i parenti che li hanno fatti eleggere sanno che è meglio non farli comparire??? Poi prendiamo Speranza, portavoce del PD. Bel giovane, di bell'aspetto e via dicendo.... ma chi lo intervista non gli dovrebbe chiedere: "MA LEI E' PORTAVOCE DI CHE???". Mi sembra che nella sostanza sia PROVOLONE quanto Mastrangeli.
Gianni2 A.
23 aprile 2013 alle ore 12:26Abbiamo avuto troppi voti ed è entrato anche il rusco!
Paolo C.Campi Salentina(LE)
23 aprile 2013 alle ore 12:14ATTENZIONE: MESSAGGIO A TUTTI I RINCOGLIONITI:-
Ma quello che voleva privatizzare l'acqua non era Bersani del PD???Oltretutto se ne e'guardato bene dal chiedere di governare insieme al movimento 5 stelle ,voleva SOLTANTO I VOTI dei 5stelle!Siete liberi di farvi prendere per il culo e continuare ad appoggiarli,magari se non lo state capendo in 20anni che vi stanno usando come un bancomat lo capirete quando avrete un figlio che non riuscira'a trovare un lavoro per le leggi che questi cialtroni incapaci continuano a vomitare;oppure quando il debito pubblico dei vostri paladini politici sara' arrivato a 100000miliardi gravando sulle nostre spalle perche'idioti come voi hanno dato continuamente fiducia ad un sistema politico che ha fallito da sempre!!
Grillo hai tutta la mia stima!!
giovannino da roma
23 aprile 2013 alle ore 12:14ora capisco perchè si insiste a non mandare nei programmi televisi i cittadini eletti, guardatevi la performance di questa mattina su la sette del neo senatore e di questo passo arrivederci al movimento.
luigi zazza
23 aprile 2013 alle ore 12:15Rodotà 4667 preferenze; in termini statistici le quirinarie rappresentano un campione irrilevante condiderato il numero totale degli aventi diritto al voto ;
di questo campione irrilevante i 4667 voti di Rodotà sono praticamente il nulla
Omar Navi
23 aprile 2013 alle ore 12:16Invece i tre voti dati a Napolitano (quelli Berlusconi, Monti e Bersani), sono rilevantissimi, eh?
Ma come caspita ragionate?
Eros Santoni
23 aprile 2013 alle ore 12:19Caro Luigi Zazza,già il solo fatto che dei cittadini si siano espressi in merito all'elezione del NOSTRO Capo dello Stato rappresenta qualcosa di STORICO.
Anche se Rodotà avesse preso 1 misero voto,quel misero singolo voto avrebbe legittimato la sua candidatura per il semplice motivo che quel misero singolo voto proviene da un CITTADINO e non già da qualsiasi "inciucio" di stampo "conservatore".
Danilo R.
23 aprile 2013 alle ore 12:19Fate una conferenza stampa e dite:
Mastrangeli non è autorizzato a parlare a nome del M5S
che ce vo?
G. Bruno (giordano_bruno)
23 aprile 2013 alle ore 12:47Approvo, come se li fanno i conti questi? E' proprio vero, sono lobotomizzati!
Andate a scrivere su un altro blog, ma prima fatevelo fare... ah, è vero, a voi non viene chiesto NULLA! ;)
Maurizio Parenti
23 aprile 2013 alle ore 12:15abbiamo dovuto sentire commenti che parlano della nostra scarsa democrazia, poi il fatto che 3 tizi vadano a incontrarne un quarto per proporgli di fare il Presidente della repubblica passa come una cosa normale. strano Paese l'Italia.
Giorgio Cigolotti
23 aprile 2013 alle ore 12:15Pezzi di merda come te andrebbero cacciati a calci in culo.
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 12:16MASTRANGELI TI AUGURO DI NON INCONTRARMI MAI IN GIRO PER STRADA ! ! !
Luigi Vicedomini
23 aprile 2013 alle ore 12:16Scusate ma se i votanti sono stati 48mila circa e i voti espressi sono 28mila, gli altri 20mila che cosa hanno scritto? MAH!!!
Orgoglio 5S
23 aprile 2013 alle ore 12:16Questo è il M5S. Chiarezza completa. O preferite un discorso come quello di Napolitano di ieri, che ha fatto addormentare anche la bambola di mia figlia di 10 anni?
Orgoglio 5S
Ps: pochi (?) ma buoni
Luigi Monastra
23 aprile 2013 alle ore 14:01Avrebbe dovuto dire vaffanculo ogni 3 parole e strillare come un pescivendolo per non far addormentare la bambola.
In realtà si è trattato di un discorso durissimo, verso tutti. Solo che ha usato argomentazioni da politoco navigato, e non da chiacchiuere da bar (o da blog).
Statti bene
Conrad
23 aprile 2013 alle ore 12:16Mi piace questo. Ma adesso vogliamo vedere anche dove finiscono i soldi di tutta questa pubblicità.
Silvia Ferretti
23 aprile 2013 alle ore 12:16Menomale che è stato pubblicato il risultato delle quirinarie on line, con tanto di certificazione di un'agenzia a dimostrazione che la trasparenza esiste e si può dimostrare quando non ci sono inciuci. (Alla faccia di tutti quelli che hanno attaccato il m5s e Beppe Grillo per non aver reso pubblici i risultati)... Rodotà al prossimo giro, e io spero e credo sarà molto presto!
flavio daniele
23 aprile 2013 alle ore 12:17M5S proponga Rodotà presidente del consiglio, così il PD rifiutandolo evidenzia senza ombra di dubbio ai suoi elettori l'accordo fatto sotto banco con il PDL e L.C. Monti, prima di recarsi dal Presidente Napolitano. Oppure dichiarino perché lo ritengono illegibile. Forse perché non garantinesce?? Ha compreso amche SEL che é stato usato e sacrificato. Ora da demonizzare e M5S, che attinge in parte al bacino di voti di sinistra, ma in cui si rispecchiano molti di diverse idee politiche, ma tutte improntate ad un efettivo cambiamento di rotta. Provateci a proporlo e ne vedrete delle belle.
Giorgio Cigolotti
23 aprile 2013 alle ore 12:18Potrebbe fare un articolo sui pigliainculo come te.
Fabio Maira
23 aprile 2013 alle ore 12:18Signori,
occhio perchè c'è malcontento molti che hanno votato M5S sono delusi perchè il movimento non ha fatto valere i propri punti del programma anche attraverso uno pseudo accordo col PD finalizzato a ciò.
La gente piaccia o meno guarda ai risultati e molti criticano il fatto che la funzione del M5S non può essere relegata a quella di sentinelle, è insufficiente, questo può andare bene per un movimento del 5-6% non per un movimento che ha preso + del 25%.
claudio casalini
23 aprile 2013 alle ore 12:18PAOLO BARNARD
Spiego il mio pezzo "Reinhart e Rogoff vanno impiccati in piazza".
Ripeto. Al processo contro la gerarchia nazista tenutosi a Norimberga dal 1945 al '46, il Procuratore Generale Benjamin Ferencz sancì che "la guerra d'aggressione contro una nazione sovrana sarà da ora considerato il Crimine Supremo".
Ripeto: Voi non volete in alcun modo capire che la creazione dell'Eurozona; che l'impianto economico Neoclassico e Neoliberista; che le conseguenti Austerità; e che gli ideologi di questi tre fenomeni (fra cui Reinhart e Rogoff), non sono altro che la pianificazione e l'esecuzione di una guerra d'aggressione guidata da Germania e Francia per distruggere nazioni, popoli, economie, e per depredare risorse, e-sat-ta-men-te come fu la Seconda Guerra Mondiale. Voi non volete capire che questa guerra d'aggressione
UCCIDE ESSERI UMANI VERI
DEVASTA GENERAZIONI CHE DEVASTERANNO ALTRE GENERAZIONI
DISTRUGGE NAZIONI E DEMOCRAZIE OTTENUTE COL SANGUE DI MILIONI
e dunque rientra nella classificazione di Crimine Supremo che costò l'impiccagione dei Nazisti a Norimberga.
Il Ministero della Salute russo stimò nel 2009 (J. Stiglitz) che l'introduzione del Neoliberismo in quel Paese era costato dal 1989 almeno 3 milioni di morti anzi tempo.
L'esplosione della denutrizione infantile in Grecia a centinaia di migliaia è un crimine contro l'umanità. Il 36% di disoccupazione giovanile in Italia, e il relativo sfruttamento, pure.
Ma voi, ottenebrati dall'Esistenza Commerciale e dall'ignavia, non vi rendete conto di cosa ci sta succedendo, e, cosa ancor più grave, non sentite compassione indignata, furente, per i milioni di vittime di questo OLOCAUSTO sociale oggi. Per questo, voi, rimanete inerti come fessi cui è giusto pisciare in testa. Per questo voi storcete il naso quando io scrivo che gli autori di questa guerra d'aggressione di una viltà perfida perché almeno Hitler usò le armi, non le leggi europee, i parlamenti e le università vanno oggi presi a furor di po
Fernando Vanzetti
23 aprile 2013 alle ore 12:18non capisco perche' i grillotalpa se la prendono con mastrangelo : voi lo avete votato e scelto e adesso venite a lamentarvi ?
carlo c.
23 aprile 2013 alle ore 12:21errare è umano, perseverare...
Cosimo G.
23 aprile 2013 alle ore 12:29Pensa che voi vi state tenendo Scilipoti...!!!
carlo c.
23 aprile 2013 alle ore 12:18buttati dalla finestra....
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 12:18se questo é il tuo problema, hai il governo che ti meriti e continuerai ad averlo!
G. Bruno (giordano_bruno)
23 aprile 2013 alle ore 12:18E' inutile che insistete con la sconfitta, abbiamo raggiunto un grande risultato, per il momento, il pd è diintegrato, sono spariti svariati "leader" e tutti stanni mooolto accorti. Mai accaduto, hanno sempre navigato sulle nuvole, adesso hanno paura. Il prossimo futuro può essere solo roseo per noi.
Germano P.
23 aprile 2013 alle ore 12:22e per l'Italia?
Felice T.
23 aprile 2013 alle ore 12:24Molti hanno paura... Dobbiamo tornare al periodo del terrore come la Francia di inizio '800? Non bisogna distruggere, bisogna cambiare. E di certo non è questo il modo!
Maurizio S.
23 aprile 2013 alle ore 12:33Due possibilità: o sei uno che vota PDL o non capisci un cavolo di strategia politica.
Salvo P.
23 aprile 2013 alle ore 12:18Mi sembra oggettivo che in Friuli le cose siano andate molto male alle elezioni regionali. La mia modesta opinione è che evidentemente la strategia utilizzata a livello nazionale sia stata interpretata come un inoperante disfattismo che alla fine ha avantaggiato i soliti schieramenti, ottenendo una sterile protesta (vedi la passeggiata di Beppe per le strade di Roma quando ci si attendeva un imperante urlo alla rielezione di Giorgione); naturale la delusione di molti che hanno anche deciso di non votare (vedi l'alto astensionismo).
Temo che se le camere venissero sciolte adesso potrebbe verificarsi lo stesso risultato e rimpiangeremmo questa opportunità oltre alla perdita di elettori ancora una volta delusi. Penso che l'aver licenziato anzitempo Pierluigi senza prima vincolarlo a scelte chiare e inequivocabili sia stato avventato (oltre al fatto che è stato concesso a testa d'asfalto ossigeno per rivitalizzarsi).
Cosa fare adesso non lo so davvero: la toppa potrebbe essere peggio del buco, sicuramente adoperasi maggiormente per le questioni parlamenteri in sospeso come le commisioni anzichè impegnarsi alle espulsioni interne come priorità.
Meditiamo gente!
Salvatore G.
23 aprile 2013 alle ore 12:19Caro Alessandro, non è difficile da capire: questo è l'inizio della democrazia diretta.
E' chiaro che i numeri sono ancora bassi, ma il metodo si è aperto. Man mano che la gente si iscriverà aumenteranno i numeri (e stanno aumentando).
Vorrei inoltre invitarti a riflettere su una cosa: rispetto agli elettori del movimento i numeri sono bassi (1/100 grosso modo). Ma rispetto ai parlamentari del PD che hanno scelto i loro candidati, gli elettori del m5s che hanno scelto i loro candidati sono molti di più (100 volte di più grosso modo).
Ti rendi conto anche di questa sproporzione, oltre che della prima?
Saluti.
Cosimo G.
23 aprile 2013 alle ore 12:19Grillo ha parlato di Mastrangeli nelle opportune sedi, allontanando un senatore che, pur conoscendo molto bene le regole etiche del movimento, ed in loro barba, anziché lavorare come tutti gli altri, ha preferito comparire ripetutamente nei salotti di quanto meno indegni talk show.
Per quanto riguarda il Friuli Venezia Giulia, ti ricordo che ha vinto, con quasi il 52% dei suffragi, il partito del NON VOTO. Amico, devi smetterla di sparare c...te...!!! Grazie.
Fernando Vanzetti
23 aprile 2013 alle ore 12:19e i grillaroli che non si presentano in tv , e' solo perche' non li hanno chiamati!!!!
Germano P.
23 aprile 2013 alle ore 12:19In pratica, dati alla mano, ha votato circa metà degli aventi "dritto" e più di un terzo dei voti è stato "vanificato" dai ritiri di Gabbanelli e Strada.... Non era forse il caso di consultare questi due in modo da non far disperdere così tanti voti? ma soprattutto: che senso ha limitare le consultazioni a così poche persone che difficilmente rappresentano la base e sicuramente non rappresentano il popolo italiano? mi spiace ma queste consultazioni sono state davvero una farsa il cui unico scopo era mettere in difficoltà il parlamento, non di certo aiutarlo!
Se si vuole "aprire il parlamento come una scatoletta di tonno" c'è tanto da cambiare!
maurizio cataldo
23 aprile 2013 alle ore 12:19Di anni ne ho 44 ed anche io non avevo mai visto un movimento di questa portata...ma a differenza tua..ringrazio per aver avuto la possibilità di vederlo nascere e di viverlo.
Napolitano nel discorso di ieri ha bacchettato la partitocrazia, più di una volta, e loro applaudivano..bha...
Il "povero" Bersani e l'intero PD hanno dimostrato quanto siano disgregati e bene ha fatto il M5S a non accordargli alcuna fiducia.
Ma ringraziate ancora una volta il M5S, perchè forse riuscirete a trarne qualcosa di buono al prossimo congresso.
Elisabetta d.
23 aprile 2013 alle ore 12:19..e pensate cosa sono stati capaci di produrre in così pochi! io lo trovo sorprendente...
Ivan Frasca
23 aprile 2013 alle ore 12:20Se non riuscite a capire come mai al momento sono così pochi a poter votare vuole dire che non avete capito nulla. Io sono iscritto da un po e non mi sono certificato, ragion per cui non ho potuto votare ad esempio. Qualche tempo fa ho pubblicato sul mio profilo FB l'articolo che parlava dei cinesi assoldati dal PD per infiltrarsi e dare suggerimenti di appoggio al PD o contestare a priori, senza nessuna ragione, per disinformare e cercare una spaccatura nel M5S. Una selezione in questo momento in cui il M5S è sulla cresta dell'onda è doveroso perchè altrimenti sarebbe facile far iscrivere 50.000 conoscenti, parenti, amici etc e farsi votare per il parlamento o far votare qualcuno falsando le reali intenzioni dei sostenitori/attivisti M5S. Se non avete fatto caso a questa cosa ve la metto sotto gli occhi: la data di iscrizione per aver diritto al voto (oltre alla certificazione) si sposta sempre più avanti. Una volta che le persone saranno "esaminate" e ritenute NON TROLL avranno l'abilitazione. Ripeto,io non ho potuto votare ma i nomi che sono usciti rispecchiano tranquillamente (Prodi a parte, ma forse qualche punto ai miei occhi lo ha recuperato) quelli che sarebbero stati i miei voti. Se poi sei certificato e non voti... è tutta colpa di Grillo giusto? A me questo sistema piace (anche se per primo ho pagato sulla mia pelle la non possibilità al voto), gente radiografata e che dice di essere quello che è. Tanto per assurdo.. io vorrei sapere dove posso lasciare il mio DNA e le mie impronte caratteristiche (non solo digitali) volontariamente, perchè non ho nulla da nascondere nella vita e che ci sia un database a cui possono attingere per identificarmi se mi succedesse qualcosa è un cruccio che mi porto dentro da anni. Quindi: viva la certificazione e quando sarà il mio momento potrò votare anche io. Ivan.
Fabio Z.
23 aprile 2013 alle ore 12:20Sono d'accordo con i numeri delle "Quirinarie" e comunque credo che la prossima volta a decidere potremmo essere di più se ci si iscrive.
Analisi voto in Friuli:
Camera 2013 Regionali 2013
M5S 27,22%
Fabio Z.
23 aprile 2013 alle ore 12:27completo il commento
camera regionali
M5S 27,22% 19% -8%
PD 27,49% 39,39% +12%
PDL 28% 39% + 11%
dobbiamo un attimo riflettere e capire cosa vuole la gente che ci aveva votato
Alessandro Pambianchi1 (sgommino)
23 aprile 2013 alle ore 12:21da "imbecilli" a "disprezzo a priori" brava brava!!!!
no no !!! brava e coerente!!!!!
concettualmente scarna!!!!
Cosimo Mancini
23 aprile 2013 alle ore 12:21Dai dimmi in quanti avete votato Marini ora tocca a voi dare i numeri...ditemi in quanti avete deciso di non votare rodotà...poi mi chiedo ma davvero tu avresti dato una fiducia ad un partito spaccato almeno in 3 correnti che non si incontrano mai su nessunoi dei temi che interessano al paese ma su dai...
maria t.
23 aprile 2013 alle ore 12:21vabbè nel movimento c'è qualcuno che non è eccellente. embè? troviamo ,ora,qualcuno che è eccellente nei precedenti politici. Comunque dico che con il movimento a ***** si è cominciato a scoprire le cose che non vanno dall'inizio, con questi attuali (i vecchi politici) si è cominciato a scoprire il marcio quando già era marcio.Quindi molto meglio prevenire che curare,no?
Sauro .
23 aprile 2013 alle ore 12:21Ora che hanno i numeri la smettano di rompere le palle.
ROBERTA G.
23 aprile 2013 alle ore 12:26Purtroppo mi sa che ora che hanno i numeri, potranno finalmente trasformarli a loro uso e consumo... :(
gianfranco grifasi
23 aprile 2013 alle ore 12:21Ora che avete "numeri" delle Quirinarie siete soddisfatti? Ve ne ricordo altri se preferite:
20 come gli anni che vi son serviti per distruggere un paese.
2 come gli euro che avete pagato per un leader che dopo 4 mesi s'è dimesso ed ha spaccato un partito.
101 come i piddini che hanno votato Rodotà
15 come i minuti che son bastati a B&B per fare l'ennesimo inciucio.
14 come gli anni che vi hanno garantito e vi garantiranno l'impunità e le "larghe intese"
3 come i milioni di euro intascati da Di Gregorio
38 come i milioni di euro del rimborso elettorale al PDL e ai quali non rinunceranno
48 come i milioni di euro del rimborso elettorale al PD e ai quali non rinunceranno
90 come gli F35 che il prossimo governo sicuramente acquisterà
162 quanti i portavoce del M5S in Parlamento e che vi staranno col fiato sul collo
8.688.231 quanti i voti del M5S alla Camera
7.285.477 quanti i voti del M5S al Senato
57 come il posto occupato dall'Italia riguardo la libertà di stampa
I "numeri" sono stati pubblicati molti di voi invece ancora devono rispondere a "perchè no Rodotà".
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 12:25bravo!
debora m.
23 aprile 2013 alle ore 12:27Aggiungerei 30 come gli applausi falsi al cazziatone di Napolitano.
Enrico Oliveri
23 aprile 2013 alle ore 13:27Complimenti
Max (maxtokyo)
23 aprile 2013 alle ore 15:548.684.531 di elettori che hanno votato M5S ma NON Rodota'
24.000.000 I CITTADINI che NON hanno votato M5S
75% i CITTADINI che NON hanno votato M5S
3.000.000 i voti per eleggere Bersani alle primarie
0 (ZERO) i voti per decidere che Grillo comanda
0 (ZERO) i voti per decidere se fare un governo col PD perche' sulle domande scomode la rete NON puo' votare
0 (ZERO) l'utilita' del sito M5S. conta solo Grillo e il suo blog
1 l'inceneritore di Parma che M5S aveva promesso di non fare
Perche'no Rodota'? avete una supplente di matematica come portavoce. fatti spiegare che in democrazia non decide lo 0.007% dei cittadini che fanno click sul blog di un comico
Gian Lorenzo Molinari
23 aprile 2013 alle ore 20:00Ma con chi ce l'hai?
rinaldo n
23 aprile 2013 alle ore 22:35Io sono uno di quelli che ha chiesto molte volte i numeri delle quirinarie.
Ma sai, Gianfranco, nn sono ancora soddisfatto. Io voglio anche un trasparente rendiconto di esercizio con uscite ed entrate (pubblicità compresa). E vorrei anche che lo staff di questo blog passasse dalla 'censura' alla 'moderazione'... Chiedo troppo? ... ma sai, Gianfranco, è la democrazia.... sai, nn riesco a farne a meno.
Buona giornata.
vito asaro
23 aprile 2013 alle ore 12:22teniamocelo stretto il professor Rodotà:tutte le volte che apre bocca,mostra di avere le palle.per ciò che mi riguarda,io l'ho eletto mio presidente.
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 12:56Ma perché non leggete le norme della privacy con cui Rodotà ha affossato l'Italia?
E' il classico esempio di predicare bene e razzolare male.
4 volte deputato PC, presidente del PD, sempre sottomesso ai potenti del suo partito.
Ma proprio su una nullità del genere dovevate fissarvi?
La Bonino si che ha un altro spessore!
Caterina S.
23 aprile 2013 alle ore 12:22Complimenti Angela, condivido in pieno.
Giuseppe .
23 aprile 2013 alle ore 12:22Quindi? Se c'erano quel numero di iscritti ed hanno votato quel numero di persone cosa potevamo farci. Stiamo partendo da Zero, senza soldi, con tutto il sistema contro. Abbiamo votato, abbiamo dato le preferenze, avevamo deciso di votare in aula il più votato on line cosa cambiano i numeri? Rodotà è stato il più votato? Si vota Lui! Si rispettano le nostre regole! Coerenza! Poi certo i nomi fatti dai partiti li hanno scelti in 3 e quella è democrazia. Aspetta e vedrai come diventiamo democratici. E vedrai come gli altri partiti copieranno! Scommessa?
Patroclo F.
23 aprile 2013 alle ore 12:22Renzi stà alla sinistra italiana come Berlusconi al rispetto della legge...
Ragazzi restiamo uniti e continuiamo la lotta perchè la parte difficile avviva adesso... fare fuori il PD è stato facile visto il loro innato "stato confusionale "... adesso però bisogna colpire il "piccolo Berlusconi" di Firenze e poi sperare in un colpo di fortuna per eliminare il Nano...
Noi siamo audaci e la fortuna di solito aiuta gli audaci... no?
Alessandra F.
23 aprile 2013 alle ore 12:28A me Renzi sa proprio di viscido e manipolatore...se possibile, mi sa che è pure peggio di Bersani!
debora m.
23 aprile 2013 alle ore 12:22Adesso i cosidetti giornalisti saranno contenti spolpateli per bene questi numeri nei vostri articoletti. Forza Movimento.
Marco
23 aprile 2013 alle ore 12:22E tu pensa che Prodi ha fatto segnare i voti 'record' di n°395.
Ma ancora meglio ha fatto Napolitano-bis con 4 voti: Monti Berlusconi D'Alema Casini.
Preferisci questa democrazia, forse.
Salvatore P
23 aprile 2013 alle ore 12:23738 voti quelli presi da Napolitano tu hai potuto votare?! l'uomo giusto peccato che i sondaggi lo danno al 55% in calo cioè il 45% quasi mezzo paese non lo vuole!! Le strategie le hanno fatte i partiti il M5S non ha fatto nessuna strategia!!
claudio casalini
23 aprile 2013 alle ore 12:23 vanno oggi presi a furor di popolo e impiccati nelle piazze.
Voi che storcete il naso, "perché Barnard lo conosciamo, era un grande giornalista, ma oggi è uscito di senno", non avete capito anche altre cose.
Non avete capito che la Giustizia Internazionale non esiste; che le sue leggi sono una truffa disegnata per oliare la macchina Neoliberista e Neoclassica, oltre che il potere delle multinazionali Neomercantili; che i processi tanto sventagliati dalla Corte Criminale Internazionale e dall'ONU sono tutti farse, dove la colpevolizzazione a senso unico della Serbia è servita a mettere a tacere i traffici illegali d'armi di USA (pro Bosnia) in perfetto accordo commerciale coi traffici illegali d'armi d'Israele (pro Serbia), e di cui Milosevic era al corrente. Dove il processo al Rwanda è servito a nascondere l'appoggio criminale di Washington a Paul Kagame, sterminatore dei cosiddetti carnefici' Hutu, formato a Fort Leavenworth, Kansas, nel 1990. Voi non ricordate che la multinazionale USA Union Carbide l'ha passata liscia dopo aver assassinato 16.000 indiani a Bhopal nel 1984, e che il suo responsabile, Mr Warren Anderson, oggi gioca a golf a Manhattan, libero. Non avete capito che l'intero impianto di Giustizia europea, quella che conta di più delle Giustizie nazionali, è stato interamente disegnato da tecnocrati oliati dalle elite finanziarie escludendo qualsiasi capitolo sociale, e sto parlando del Trattato di Lisbona, dove persino le cure mediche sono inserite nel capitolo del Libero Mercato. Un impianto, questo, "scritto in modo così incomprensibile da fare in modo che fosse impossibile sottoporlo a referendum" (G. Amato, 2007). Voi non avete capito che siamo in un Paese dove denunciare alle corti di giustizia il crimine di aggressione contro l'Italia, e l'OLOCAUSTO sociale che ne consegue, è come sputare nell'oceano, e infatti i più di 300 italiani che con me l'hanno fatto sono stati ignorati e spesso minacciati dai Carabinieri (e schedati). Voi non capite
fabio martello
23 aprile 2013 alle ore 12:23Oggi è San Giorgio
Auguri a tutte le lavastoviglie!
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 12:23usciamo dalla palude: riparliamo dei nostri programmi e combattiamo per la loro condivisione e realizzazione!
Lino Viotti
23 aprile 2013 alle ore 12:23Secondo me , ( io non ho potututo votare ) 1.000 volte meglio :: Giulietto Chiesa ... che quei quaquaraquà che sono stati votati .
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 12:24A QUELLI DEL PERCHE' NO A RODOTA'
1.ragioni di strategia e tattica politica (si chiama rispetto del dettato costituzionale che prescrive le intese sulla elezione del PdR):dopo gli insulti e i niet a Bersani, culminati col ridicolo streaming, Grillo avrebbe dovuto proporre subito il nome di Rodotà senza farne un fattore un ennesimo aut aut. Grillo invece ha urlato da un predellino in Friuli che Rodotà avrebbe aperto praterie per il governo. Questo sarebbe serio? Un uomo politico che vuole stringere un accordo di governo non lo usa come propaganda in campagna elettorale (per nulla utile poi alla resa dei fatti) ma va a Roma e discute con gli altri leaders interessati. Grillo non ha mai davveero voluto un accordo col PD, prova ne sia che già stamane di nuovo grida al golpe, alla bancarotta etc
una eterna campagna elettorale. La gente sta male, ha bisogno di fatti, leggete Pizzarotti stamane, chiunque sta sul territorio come lui sa l'importanza di governare.
2. Ragioni di sostanza : rodotà non avrebbe mai avuto i voti necessari, la maggior parte del PD non lo avrebbe votato, troppo radicale. Rodotà è più divisivo di Prodi all'interno del centrosinistra, che vi piaccia o meno attualmente maggioranza in Parlamento.
Rodotà è quello delle leggi sulla privacy, che ha sfinito la pubblica amministrazione di adempimenti burocratici col risultato che in Italia la privacy è un concetto aleatorio e senza sostanza né rispetto.
Rodotà è l'uomo che a Bologna appoggia il referendum (prox maggio) contro il finanziamento alle scuole private paritarie. Se vincesse il comitato del NO al finanziamento, ciò metterebbe in discussione il modello misto/sussidiario della sinistra riformista come quella bolognese. 1700 bimbi si troverebbero senza contributo pubblico per frequentare la materna, con forte aumento delle tariffe e senza attuale possibilità di investimenti per nuove scuole pubbliche. Si chiama sussidiarietà ed è una scommessa PD sui servizi alla persona
oreste m******
23 aprile 2013 alle ore 12:28hahaha..."troppo radicale"?...no cambia in "troppo onesto"...fuori dai politici ricattabili!
Danilo R.
23 aprile 2013 alle ore 12:30Bisogna pensare seriamente a governare col Pd.
Ineleggibilità di Berlusconi e se ne puo' parlare. Tu che ne pensi?
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 12:40Su che base definisci onesto Rodotà?
E' sempre stato uno zerbino per i partiti.
Quattro volte deputato, presidente del PD.
Pessimo garante della privacy.
Non basta essere laico. Anche la Bonino è laica, ma la Bonino non avrebbe mai accettato di mettersi un auricolare per i suggerimenti, Rodotà invece si.
Ma proprio su questo vi dovevate fissare?
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 12:43Danilo é troppo tardi: si va con Renzi ora, che io aborro. Renzi é una mossa strategica da cavallo di troia, il PDl ci sta, intanto lui si mette alla prova, se fa bene si candiderà alle prox ma al centro con montiani e minchia simili, se fallisce come io credo si toglie dalla scena..mi stupisco che l'idea sia arrivata dai nostri credimi, non a caso dai giovani. la politica va fatta non sbandierata, credo grillo e casaleggio non siano stati in grado di cavalcare l'onda. Non so che sarete, non so che saremo noi del PD. Non so se eravamo pronti a un tale cambiamento, mi pare di no. Le rivoluzioni fallite diventano conservazione pura, la storia insegna
Flaviano M.
23 aprile 2013 alle ore 12:24Sabato, dopo l'ennesimo scempio, ho avuto il solito travaso di bile. Mia moglie, tornata dal lavoro alle 18.30, non c'ha pensato su un attimo, ci siamo guardati negli occhi, siamo saliti in moto e dopo 20 minuti eravamo ai limiti di Piazza Montecitorio. Per inciso, il contratto indeterminato di mia moglie non prevedeva domeniche, festivi e turni oltre le ore 20. In pochi anni è stata costretta a firmare due integrativi, con il risultato che ora lavora 3 weekend su 4, anche domenica e festivi (TUTTI), con turni fino alle 22 ed un solo weekend libero. Tornando a sabato, raccogliamo il grido di Beppe che è anche il nostro ed arriviamo in piazza. Sei o sette carabinieri sono lì a bloccarci l'accesso. Scherzo con due di loro, ragazzi come me, dicendo che mandano avanti loro e mi rispondono che tanto le bastonate, se non le prendono dalla gente, le prendono dai loro padroni, quindi le prendono comunque. Ma poi un superiore si fa serio, mi guarda teneramente e dice: "Siete 4 gatti, se fosse gran parte del popolo io sposterei lo scudo e vi farei passare". E questo, signori miei, è il punto! Sabato io e mia moglie, anche dopo aver lavorato, invece di goderci la serata siamo corsi a dimostrare il nostro dissenso, mentre gran parte della popolazione che spesso si lamenta nei bar è rimasta al calduccio a casa o al ristorante o allo stadio o al cinema. Questi cialtroni ci derubano del nostro futuro, di quello delle generazioni future, ci ridono in faccia, ladroneggiano e l'italiano è lì prono per una manciata di briciole. La verità è che il popolo italiano è fatto di poveri inetti, egoisti che pensano solo al proprio orticello, finchè nessuno glielo tocca. Ma non hanno capito che tra poco tutti avremo i nostri orti depredati, espropriati ed umiliati, così come la nostra dignità ed i nostri diritti civili e costituzionali. Ma tanto domenica c'è di nuovo il campionato, la figa in tv, 4 soldi per cambiare il cellulare e forse un'auto nuova... POVERA PATRIA d'italioti.
Da un illuso.
sara
23 aprile 2013 alle ore 13:05io sabato ero li in piazza..poi alla notizia che Grillo non sarebbe venuto sono andata via(avevo votato Bersani alle primarie e poi pd,chiedo venia)me ne sono andata via da sola godendomi quel quasi tramonto Romano..e man mano vedevo le strade riempirsi di gente..possibile siano stati tutti turisti,si buonaparte lo erano ma non tutti ..incredibile tutti i locali avevano la fila di fuori,credetemi dico la verità,tutte le pizzerie li intorno sino a corso Vittorio avevano il pienone dentro e la fila fuori che attendeva..e li ho percepito 2 italie,quella che protesta e quella che Gramsci citava negli:indifferenti. Intendiamoci tutti menu alla cartè a 10 euro non era per il prezzo erano file di morti di fame ..il distacco con cui a poche centinaia di metri si levava una protesta era..disarmante..il distacco dei ricchi della Prestigiacomo che nelle stesse ore faceva shopping da Hermes di fronte è piu comprensibile(è ricca che caz gli frega del mondo?) di quello dei ragazzi deseredati e ignoranti che se ne sbattevano di tutto..sono disgustata dal palazzo ma anche da chi c'è fuori.Sono di sinistra e sempre lo sarò anche se non c'è piu ma in verità dico che stimo di piu i ragazzi Fascisti che difendevano il duce a Salò di queste mebe lobotomizzate che affollavano il centro Sabato sera mentre Roma bruciava.
laura r.
23 aprile 2013 alle ore 12:24mentre qui la democrazia porta la trasparenza dei voti alla trasmissione in tv a la7 due espulsi dal movimento rivendicano la possibilità di andare in tv dopo quanto accaduto a Bologna.
CREDO CHE LA COSA FONDAMENTALE CHE DEVE RIMANERE DI PRIMO ORDINE SIA PORTARE AVANTI IL MOVIMENTO E NON FARSI STRUMENTALIZZARE DALL'INFORMAZIONE PILOTATA E MARCIA.
SARà UN CASO ... MA PROPRIO OGGI SI CHIAMANO IN TV ELEMENTI SCONTENTI PER FAR RISALTARE CHE GRILLO E CASALEGGIO CONTANO MOLTO PIù DI UNO.........??????
l'importante non è andare in tv.. ma continuare dritti per dare forza alla democrazia dal basso
Francesca De Marinis
23 aprile 2013 alle ore 12:24https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151613335922223&set=a.10151603425632223.1073741826.146635062222&type=1&theater
Aldo B.
23 aprile 2013 alle ore 12:24E Grillo quanti voti a preso?
alessandro Onorio Luigi Fossati
23 aprile 2013 alle ore 12:27a si scrive con l' "h" !! grillo si era ritirato, ritirati anche tu.
francesco marchesi
23 aprile 2013 alle ore 12:30si potrebbe pensare a 20 mila circa che è la differnza tra gli aventi diritto e i voti ricevuti dagli altri 9 votati
oreste m******
23 aprile 2013 alle ore 12:25Questa è la correttezza del m5*...i partiti se la sognano.(incontri a quattro come i ladroni di notte)
Ora avete capito perchè non potevano essere trasmessi i dati prima delle elezioni?
Dobbiamo farVi un disegnino?
Andrea B.
23 aprile 2013 alle ore 12:26No non ho capito perchè ?
Roberto Castri, Forlì
23 aprile 2013 alle ore 12:25Adesso fate anche la c...ata di non andare alle consultazioni. 50 giorni di forzata esposizione mediatica capisco possano uccidere chiunque ma ora siete ina sorta di delirio peggiore di quello del pd. Aripijateve!
Sandro S.
23 aprile 2013 alle ore 12:25Questo movimento sta facendo i miracoli, sono da apprezzare gli sforzi di trasparenza e coerenza che vengono fatti, ovviamente tutto è migliorabile ma dipende anche da noi cittadini, ci dobbiamo attivare di più, me compreso.
Se in FVG il 50% degli elettori non ha votato per protesta, è segno che il nostro messaggio non è arrivato, noto delle difficoltà in tal senso anche qui in Toscana.
Oltre alla rete, bisogna essere più capillari, mettere ognuno di noi del tempo a disposizione degli altri come per fare i banchetti ed aiutare le persone anziane ad avvicinarsi al computer.
Rivolgo un appello anche ai più giovani che magari hanno anche più tempo di chi deve pensare a lottare per arrivare a fine mese.
Il concetto di democrazia partecipata è veramente avanzato, molti non lo capiscono, e ancora abbiamo da lavorare per realizzarlo, ma siamo sulla strada giusta. I cittadini devono anche dimostrare che la democrazia ce la meritiamo, se abbiamo le armi (la possibilità di votare) e poi non la sfruttiamo (rif. FVG) significa che allora ci meritiamo altre forme di governo, magari anche la dittatura. Svegliamoci please.
Paolo R.
23 aprile 2013 alle ore 12:37Ma spiegami perchè il 40% degli aventi diritto alle parlamentarie non si è espresso! Erano AVENTI DIRITTO e quel diritto lo hanno buttato nel cesso!
Cosimo G.
23 aprile 2013 alle ore 12:26I tuoi, sono già spariti...!!!
Eros Santoni
23 aprile 2013 alle ore 12:26Ecco di dati(ricordiamo che anche per le regioni vige una legge elettorale che andrebbe quantomeno cambiata perchè premia le coalizioni).In merito alle elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia,ho fatto un calcolo:
considerando tutte le variabili,ossia che il voto alla lista viene assegnato automaticamente al candidato e che il voto direttamente al candidato non viene assegnato automaticamente alla lista,e considerando il fatto che erano ricollegate alla Serracchiani e a Tondo rispettivamente 5 liste e 6 liste,ho conteggiato che,per quanto riguarda i voti diretti che la Serracchiani ha preso(quelli con la "x" sopra al suo nome,per intenderci)essi sono 55,766,a Tondo,invece,28,789. Al candidato 5 Stelle vanno 48,209 voti.
Se andiamo dunque a guardare questi dati non si evince alcun flop del Movimento,anzi.
ps:non ho conteggiato i "voti disgiunti" ,per ovvi motivi.
e se ricolleghiamo i candidati ognuno alla lista di appartenenza,possiamo constatare come la differenza non sia così abissale(almeno col Pdl): Serracchiani+PD 26,82%
Tondo+Pdl 20,03%,Galluccio+M5s 19,21%.
Paolo O.
23 aprile 2013 alle ore 12:26Rodotà, in un'intervista al "Manifesto" ha dichiarato quanto segue:
"In questo momento "temo un vero rischio per la democrazia. Il Pd sembra inconsapevole del fatto che la sua frammentazione apre una grande questione democratica, un vuoto. Se viene meno un soggetto forte della sinistra e ci sarà un puzzle impazzito, avremo il confronto Berlusconi-Grillo. Una specie di livello finale".
Infatti oggi c'è stato un'attacco a testa bassa di B nei nostri confronti. E' perfettamente consapevole che gli unici ostacoli sulla sua strada dittatoriale siamo noi!!
Avrà pane per i suoi denti
Attila60 F.
23 aprile 2013 alle ore 12:26Cari elettori del M5S, mi rivolgo a voi.
Non siate troppi critici e armatevi di un po' di pazienza, il Movimento 5 Stelle è una forza politica neonata, acerba, che in soli tre anni ha compiuto un vero miracolo: senza finanziamento pubblico e avendo tutti contro è riuscita a diventare il primo partito in Italia. Scusate se è poco. Io penso che quando sarà operativa la famosa piattaforma acquisterà ancora più consenso e forza. Bisogna avere pazienza e contribuire in modo positivo alla crescita del M5S e non con critiche infantili, forzate o peggio ancora pretestuose (queste però le fanno i troll del PD). Proponetevi per far crescere il M5S, contribuite positivamente, evitiamo le polemiche sul nulla. Grazie e viva il Movimento 5 Stelle.
Antonino Scollo
23 aprile 2013 alle ore 12:26In democrazia i tempi del progresso sono lenti; tutto sta alla volontà del popolo il voler cambiare rapidamente in meglio, qualitativamente, il proprio Paese.
Non importa se sarà un partito diverso dal M5S a governare, importante che lo faccia bene.
La percentuale "naturale" che votano il Movimento dovrebbe aggirarsi, per ora, sul 19/20% e pertanto nelle votazioni del Friuli si è rispettata la percentuale. Invece nelle votazioni nazionali il risultato è stato "gonfiato" (non dalla rete) perché hanno contribuito i votanto di altre regioni.
Invito Beppe a non scoraggiarsi perché noi italiani, alla fine, raggiungiamo lo scopo.
E' solo che noi eccediamo nel bene e nel male ed abbiamo, purtroppo, una base culturale che non sta nella media di un Paese civile.
Non intento solamente una cultura scolastica ma di tradizioni che stiamo perdendo scimiottando un pò di quà ed un pò di là.
Comunque grazie.
Angelo G.
23 aprile 2013 alle ore 12:26Quì di numeri ci sono solo quelli nella testa dei grilluskones perchè avete proprio dao i numeri in tutti isensi. Avete avuto la più grande possibilità per antrere nella stanza dei bottoni per poter scardinare tutto ed invece avete preferi lasciare tutto nelle mani di chi ha portato l'Italia al disastro. Mi spiace, ma il M5S ha fatto un grossissimo errore a non prendere l'occasioe di bersani al volo. ed ora i risultati sono tutti nell'esito elettorale friulani e purtroppo penso che lquesto esito negativo sia solo l'inizio del declino.
Gianni2 A.
23 aprile 2013 alle ore 12:28Ma allora sei proprio fazioso!!! Dov'eri quando Grillo ha offerto a bersani praterie di collaborazioni se votava Rodotà??
Franco G.
23 aprile 2013 alle ore 13:40No è un'altro Povero Coglione!
giorgiodamilano liberale
23 aprile 2013 alle ore 12:26I commenti su come potevano o doveva andare lascia il tempo che trova le elezioni sono regolari ,se invece si sostiene delle irregorita perché non ci si vuole assumere il fallimento del operazione con relativa conseguenza e un altro pa di maniche ,il candidato doveva essere estraneo alla politica e Gabanelli e Strada ci siamo ma per Rodota ,non prendiamo i per il culo non c e ne bisogno
Riccardo Trevisani
23 aprile 2013 alle ore 12:27Friuli, è molto chiaro il messaggio: sarete considerati dalla storia repubblicana, il movimento con la più breve durata nel tempo. Mi dispiace molto, se l'umiltà sarebbe prevalsa, già da un mese sareste al governo del paese assieme al pd, pazienza... una delle poche e rare occasioni gettata nel water per cambiare il paese. Ce ne sarà un altra? forse, ma non con voi.
marco beato
23 aprile 2013 alle ore 12:56Vota sereno il tuo PD-meno-elle e vivi in pace....
laura r.
23 aprile 2013 alle ore 12:28NON SARà CHE AUMENTANDO I CONSENSI NON RIMANE ALTRO CHE AFFOSSARE IL SENSO DI DEMOCRAZIA PRESENTE NEL MOVIMENTO SFRUTTANDO LA TV..........
BEPPE HAI PROPRIO RAGIONE .. IN ITALIA NON C'è INFORMAZIONE MA DEFORMAZIONE.......
IL CONSENSO AL MOVIMENTO E IL DISSENSO ALLA FINTA POLITICA FA MOLTA PAURA....
Luca Fabbri
23 aprile 2013 alle ore 12:28Ossia tutto il casino attorno al nome di Rodotà (che io stimo, intendiamoci!) è stato fatto sulla base della preferenza espressa da 4.700 persone!!! E questa sarebbe rappresentatività? La forza del web? Democrazia diretta? Ma di cosa stiamo parlando!!!! Cosa mi rappresentano 4.700 persone? Non è il valore del candidato che discuto, ma la reale validità (in termini di rappresentatività numerica) della votazione!!! Io credo che se davvero si vuol far presa con il metodo del Web si debba dimostrare di essere in grado di fare moloto ma molto meglio di così. Altrimenti l'accusa di essere in realtà meno rappresentativi del più squallido sondaggista sarà sempre (e, in parte, a ragione!) dietro l'angolo!!!
Salvatore P
23 aprile 2013 alle ore 12:31738 voti ( di soli parlamentari delegati in bianco ) con cui è stato votato Napolitano ti rappresentano di più????
John Dorling
23 aprile 2013 alle ore 12:52I 738 voti sono di deputati e senatori che sono espressione della volontà di milioni di elettori, non di 4.677 iscritti ad un movimento.
claudio casalini
23 aprile 2013 alle ore 12:28Voi non capite che la Giustizia non esiste, non esiste.
Voi non sapete capire a che punto ci hanno portati, e cosa soffrirete, soprattutto cosa patiranno i vostri figli. Voi oggi sorridete, prendete l'autobus, vi fate la pizza e fate shopping ignari della ferocia di ciò che vi spetta, e dell'agonia di già milioni di italiani. Ignari che
A questo punto d'ignominia, d'inganno e di pianificata distruzione di intere nazioni attraverso il Crimine Supremo della guerra d'aggressione, nulla ha più senso, né le leggi-truffa, né la democrazia-truffa, né i diritti-farsa. Solo la furia del popolo lo ha.
Paola N.
23 aprile 2013 alle ore 12:28ho letto i vari commenti e anchio concordo che bisogna mandare in TV qualcuno del tipo Di Maio o Fico, sono ragazzi in gamba x contrastare tutte le cavolate che dicono sul M5S,appunto ieri sera da Formigli c'eraun giornalista del Fatto, Scanzi che x mancanza di rappresentanti del movimentodicono che è quello più vicino al movimento ed infatti lo invitano in molte trasmissioni, a mio avviso ci rappresenta malissimo,pur di esserci racconta inesattezze.
jack bauer
23 aprile 2013 alle ore 12:28quando qualcuno argomenta con logica ed intelligenza il grillino riesce solo a rispondere con insulti e slogan...questa è la vostra portata culturale.... in una società normale sareste tutti quanti in miniera a scavare perchè usare la testa non è cosa vostra
Patroclo F.
23 aprile 2013 alle ore 12:28Alla consultazioni dobbiamo andare... le regole si respettano.
Stiamo MUTI magari... ma Beppe DEVE andare. Anche il suo mutismo farebbe notizia in tv!
Lino Viotti
23 aprile 2013 alle ore 12:28.... ho capito : ho scritto due volte "tu ", ma Chi sa leggere sa leggere "storto e dritto "...
maurizio cataldo
23 aprile 2013 alle ore 12:29Molto male? Non facciamo l'errore di paragonare le elezioni politiche a quelle regionali o provinciali o comunali, per cortesia.
Quello è un giochino caro al vecchio sistema partitocratico.
Vi sono differenze sostanziali quando si sceglie di votare i rappresentanti nazionali, e se confrontate anche i dati del voto delle regioni in cui si è votato contestualmente alle politiche a febbraio noterete sensibili differenze di voto.
Enzo Spataro
23 aprile 2013 alle ore 12:29felice, hanno paura di perdere le poltrone, non di essere ghigliottinati
non diciamo stronzate su!
Natascia .
23 aprile 2013 alle ore 12:29Dovremmo iscriverci tutti al movimento.Non basta essere simpatizzanti,partecipare al blog e aver votato a febbraio.Inviamo massicciamente i nostri documenti,è importante.
Ci tenevo a dire una cosa su Mastrangeli.Ieri,credevo gli si dovesse offrire un'altra possibilità,ma dopo averlo visto in altre 2 o 3 trasmissioni Televisive a dire una serie di minkiate irripetibili,purtroppo devo accodarmi a chi lo vuole fuori.E' un caso perso.
Francesco Scaramella
23 aprile 2013 alle ore 12:37concordo, è necessario che la gente si iscriva registrando il documento ! se analizziamo i risultati delle quirinarie salta all'occhio l'esiguo numero dei votanti di certo poco rappresentativo rispetto ai milioni di consensi che il movimento ha ricevuto alle ultime politiche
Attilio Disario
23 aprile 2013 alle ore 12:49Il fatto e' che abbiamo gente poco preparata!
Tocca lavorarci su'.
Giuseppe .
23 aprile 2013 alle ore 12:29Leggi il libro di Beppe Il Grillo canta sempre al tramonto.
Le idee di Casaleggio sono molto interessanti.
Anche quelle di Fo.
Vedrai che forse conoscerai Casaleggio meglio di quando lo presentano in TV.
Alessio F.
23 aprile 2013 alle ore 12:29"I partiti hanno perso la testa: mentre Napolitano parlava della loro irresponsabilità, quelli applaudivano invece di stare zitti e vergognarsi".
Stefano Rodotà
Missy Elliott
23 aprile 2013 alle ore 12:31L'Italia.....
Vincenzo Q. Bologna
23 aprile 2013 alle ore 12:30soli 342 voti di differenza tra Rodotà e Zagrebelsy.
potevate provarci con lui, sono sicuro sarebbe andata meglio, e il Movimento avrebbe dimostrato buona volontà.
Voi avete cercato solo la rissa e il cadavere del PD. Rodotà era solo una provocazione, fatta sulla pelle degli italiani.
Deplorevole.
Antonio B.
23 aprile 2013 alle ore 19:07sai in quanti avrebbero sbagliato a scrivere il nome (...come te del resto...) e avrebbero fatto annullare un casino di schede...
Antonio B.
23 aprile 2013 alle ore 19:23sai in quanti avrebbero sbagliato a scrivere il nome???
cippa lippino (pippino)
23 aprile 2013 alle ore 12:30salva l'italia e cancella quel ghigno dalla faccia di berlusconi e fallo piangere, trovati oggi con bersani, fai un accordo sui punti essenziali e dagli la fiducia per governare, grazie mauri
Alessandro Moriconi
23 aprile 2013 alle ore 12:31Caro Salvatore G...esatto,il punto è proprio quello che dici tu.
Tu sei favorevole alla democrazia diretta, io no.
Per quante porcherie abbiano fatto (e ne hanno fatte parecchie) i partiti, io preferisco il sistema della rappresentanza partitica, sebbene da migliorare e rinnovare.
Attila60 F.
23 aprile 2013 alle ore 12:31Ma cosa dici, ma se i sondaggi li fanno su mille persone
marina s.
23 aprile 2013 alle ore 12:31Questo è uno e forse il principale difetto del Movimento: credere di essere il solo ad identificarsi con " i cittadini" tutti e di essere l'unico a saper interpretare il disagio di tutti gli italiani.
giovanni d.
23 aprile 2013 alle ore 12:32Qualsiasi persona dotata di effettivo raziocinio sa benissimo che quei lestofanti devono per forza dissimulare in pubblico il terrore che li pervade. Aiutiamo gli elettori meno dotati con commenti ben articolati e documentati.
Per allargare la base certificata del M5S suggerisco allo staff di prevedere un avallo da parte degli attivisti locali (loro votazioni a maggioranza) per attestare l'effettiva adesione ed attività degli aspiranti che abbiano preventivamente inviato il proprio documento di riconoscimento al centro nazionale entro un'ulteriore data (31/03/2013?). Ciò dovrebbe limitare di molto la presenza di infiltrati tra i nuovi elettori a 5* certificati.
Ivan Frasca
23 aprile 2013 alle ore 12:34Se hai guardato gli occhi di Monti quando intimava a Mentana di non dare troppa esposizione a quello che stava succedendo fuori durante l'elezione... capirai che non riescono nemmeno a nasconderlo il terrore che hanno :D
Valentino C.
23 aprile 2013 alle ore 12:32ELEZIONI FRIULI
Credo che il nostro dire NO ad accordi con il PD non abbia giovato al M5S perchè noi speriamo di avere il 51% dei voti ma in fondo pochi pensano di riuscire ad ottenerlo. La nostra posizione di opposizione netta e continua serve solo al PDL.
Noi abbiamo molti più punti in comune con i giovani del PD e secondo me dobbiamo aiutarli a liberarsi della vecchia casta che non vogliono neanche LORO. Coraggio facciamo un gesto di buona volontà serve a tutti i CITTADINI ......
Angelo G.
23 aprile 2013 alle ore 12:32Volevate raggiungere il 100%, avete detto a chi vi aveva votato, chiedendovi l'entrata nel governo bersani, che avrebbero dovuto non votarvi ed eccovi serviti nelle elezioni friulane!
Giampaolo A.
23 aprile 2013 alle ore 12:33Invito tutti a guardare il video di una lezione magistrale che il prof. Rodotà tenne alla Scuola Normale Superiore il 7 novembre 2008 sul tema "Democrazia e cittadinanza":
http://www.youtube.com/watch?v=ubfOUIYx1bo
Se facciamo anche solo un rapido confronto con gli ultimi discorsi del piccolo re Giorgo II, vediamo ancora meglio quale grande occasione l'Italia abbia perso.
Ma non ci facciamo prendere dallo sconforto: agiamo e pensiamo ogni giorno come se davvero fosse lui il nuovo Presidente della Repubblica, ascoltiamo e meditiamo le sue parole perché queste diventino nostre e diano corpo ad azioni conseguenti, e così, rafforzare la nostra fiducia e la nostra opera per una Italia migliore e giusta.
Ripartiamo da una certezza: la rielezione di Napolitano è solo una vittoria di Pirro, l'inizio della fine definitiva dell'oligarchia partitocratica. Non hanno fatto altro che trasformare le istituzioni nel loro bunker, la loro ultima difesa. Sono come gli ultimi nazisti nella Berlino del '45 assediata dai Sovietici: votati al suicidio politico e personale, vorranno portare nella tomba assieme a loro l'intero paese. Purtroppo, ci possono riuscire (v. Fiscal Compact, Mes, i 2 documenti dei 10 "paggi").
E' per questo che il nostro compito sarà particolarmente difficile: difendere le istituzioni democratiche, credere fermamente che le istanze di cambiamento debbano passare per esse perché diventino diritto e Stato, nonostante che attualmente siano occupate da chi altro non ne rappresenta che fedele negazione e offesa.
Dovremo seguire l'indicazione dataci proprio dal prof. Rodotà sabato scorso: rispetteremo la legalità costituzionale delle decisioni che il Parlamento prenderà, per quanto scellerate, ma dal M5S saranno aspramente denunciate e, soprattutto, fatte ricordare fino alle prox elezioni. Ma poi credo che il M5S debba formare una sorta di governo-ombra per mostrare una concreta alternativa; dimostrare che un'Italia diversa è immediatamente possibile. Che ne dite?
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 12:47Non guardare solo cosa dice Rodotà.
Guarda cosa fa e cosa ha fatto.
Quattro volte deputato PD.
Presidente del PD.
Ignobile garante della privacy.
Sempre sottomesso ai vertici del partito.
Aveste detto la Bonino sarei sceso in piazza, ma per uno come Rodotà non mi sporco le scarpe.
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 12:334700 persone votano Rodotà.
Forse in 20.000 lo vogliono come Presidente. Mettiamo pure 100.000.
L'Italia intera? Siamo seri.
Perchè invece non ci chiediamo come mai abbiamo perso il 50% dei voti in Friuli? Questo sarebbe ora il solo post serio. Il resto sono solo sciocchezze atte a distogliere l'attenzione.
marco beato
23 aprile 2013 alle ore 12:38Perchè invece, non ti chiedi perchè nelle stesse ore il M5S passava avanti di oltre 5 punti percentuali a livello nazionale, attestandosi ad oltre il 29% ????
Perchè non ci vuoi arrivare, ti fa comodo essere una pecora politica...Auguri !
zagor
23 aprile 2013 alle ore 12:44statisticamente sempre meglio dei "due gatti" che hanno forzato la rielezione di Napolitano
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 12:47Vedi cara la mia pecorina, dovevamo prendere il Friuli e non è avvenuto. Dovevamo stare nella stanza dei bottoni e non è avvenuto. Ci davano il 15 e abbiamo preso il 25. Ora ci danno al 30. Se sei così ebete da non aver magari il dubbio di prendere meno del 20 sei davvero uno stolto. Credi ai sondaggi e salutami la San Benedetto.
francesco siddarta
23 aprile 2013 alle ore 12:33ABBIAMO VOTATO IL MOVIMENTO 5 STELLE PER CAMBIARE L'ITALIA
APPOGGIARE UN GOVERNO DI MINORANZA DI BERSANI NON AVREBBE CAMBIATO NIENTE
ANCHE PERCHE'
BERSANI E IL PD HANNO SEMPRE VOLUTO L'INCIUCIO CON BERLUSCONI
PROVA NE E'
LA PRESIDENZA A MARINI E LA RICONFERMA DI NAPOLITANO
LA ELEZIONE DI PRODI CHE POTEVA ANDARE NELLA DIREZIONE DI UN PUR SE MINIMO CAMBIAMENTO ..
E' STATA SUBITO STOPPATA
MA DI COSA AVETE BISOGNO DI PIU'
PER CAPIRE L'INGANNO BERSANIANO E DELLA DIRIGENZA DEGLI (ANTI) DEMOCRATICI MESSO IN SCENA NELL'ULTIMO MESE E MEZZO
Francesco P.
23 aprile 2013 alle ore 12:33VOGLIO ESSERE UNA COLONIA DELLA GERMANIA.....!!!
--------------------
Hai ragione Beppe....Viviamo nello schifo più totale....
Inquisiti e condannati nel Parlamento.partiti che si fanno i dispetti(vedi caso Rodotà-DP) e che se ne fottono dei cittadini.
Segretari di partiti che in vece di "spararsi" a stento si dimettono...
Una Casta che pensa solo ad ingrassare....!!!!
Un Presidente con un piede nella fossa...che vuole adesso fare il "ducetto" della situazione......
Voglio i tedeschi immediatamente....con la loro moneta,la loro sanità,la loro scuola,la loro giustizia sociale,la loro classe politica.
Non per niente il loro loro motto è :
Italien gut....Italienisch scheibe
E' meglio non tradurre!!!!!!!!
Francesco Paolo
(3°Giorno di Golpetto Furbino)
Vincenzo Q. Bologna
23 aprile 2013 alle ore 12:33oggi state facendo più schifo del solito.
state cancellando velocemente tutti i commenti più pungenti.
Che bel servizio che offrite agli italiani.
Uno dei lavori più inutili della web-economy, è il moderatore di commenti.
John Dorling
23 aprile 2013 alle ore 12:40Moderatore=Censore
Giuseppe cannella
23 aprile 2013 alle ore 12:33I numeri non bastano a volte per cambiare lo stato delle cose. Il vecchio governo attuale a preferito mantenere i propri privilegi andando in culo ai loro cittadini. Sono sicuro che non durerà a lungo, poiché gli stessi cittadini glie lo impediranno. Viva il rinnovamento e il movimento 5 stelle. ( viva grillo )
dolfus linen
23 aprile 2013 alle ore 12:33NOTTETEMPO SE NON MI PORTEREANNO VIA QUEI POCHI EURI CHE HO IN BANCA TI FARO' UNA STATUA IN PIAZA MARTINEZ CON SU SCRITTO ANONIMO CONGRUO ORA CHE LA STAMPA MI RESO EDOTTO CHE IN FRIULI HAI PERSO CIRCA DIECI PUNTI PERCENTUALI CON RIFERIMENTO A COSA MA CHE UN M5S CHE NON ESISTEVA E' SOPRA IL 18 PER CENTO IN PIU ' RISPETTO A QUANDO NON ESISTEVAMO ORA SONO PREOCCUPATO VUOI VEDERCI CHE CI CAMBIANO ANCHE LA MATEMATICA ORA IO CONTINUERO' A VOTARVI PER0' VORREI CHE FOSTE UNA CLASSE DIRIGENTE CHE QUANDO QUALCUNO VI DICE CHE SIETE DEGLI IRRESPONSABILI VI METTETE AD APPLAUDIRE FIGURATEVI SE GLI AVESSE DETTO CHE SONO DEGLI IMBECCILLI COSA SAREBBE SUCCESSO UNA CRITICA TE LA FACCIO DOMENICA SERA NON AVRESTI DOVUTO DESISTERE QUESTI SI SONO PRESI TEMPO ED ORA CAPISCI PERCHE' NON VENIRMI A PARLARE DI ORDINE PUBBLICO QUALCOSA CHE NON MI CONVINCE C E' MA SONO PIU LE COSE CHE CONDIVIDO CIAO ... REGALACI UN SORRISO GOVANNI BATTISTA
simo kero
23 aprile 2013 alle ore 12:34Ieri davanti al parlamento all'arrivo di Napolitano non c'era nessuno nella piazza, la stessa piazza che per 4 giorni è stata invasa da cittadini(non solo del M5S) per gridare Rodotà Presidente! questo deve far pensare....
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 12:34MASTRANGELI ...CICCIOLINA
TI FA UN BAFFO ! ! !
raimondo lazzano
23 aprile 2013 alle ore 12:34votanti inferiori ai votanti del 1861, ai tempi del censo....... siete ridicoli.... questa è democrazia? Dicevate che il Popolo Italiano voleva RO-DO-TA'...... ma andate al mare a costruire le case sulla sabbia........ come Beppe.... abusivi!
Riccardo Scarpa
23 aprile 2013 alle ore 12:35Ma ritenete davvero che 4.677 si possano tradurre in "L'Italia vuole Rodotà". Semplicemente assurdo.
Assurdo come pubblicare i risultati numerici delle "Quirinarie" ad elezione avvenuta, forse lo hanno fatto perchè se fossero usciti prima non avrebbero avuto, come non hanno, nessuna credibilità.
Ed ultimo, basta con frasi tipo "la rete ha deciso questo..." o "la rete a deciso quell'altro.", 28000 persone NON sono la rete, sono una parte infinitesima della rete e sono lo 0.05% degli italiani cioè nulla.
adriano
23 aprile 2013 alle ore 12:39Difatti in piazza c'erano tutti, quelli del PD, SEL ecc. che urlavano Rodotà.
Certo che chi si tappa gli occhi difficilmente vede!
stefano scuderi
23 aprile 2013 alle ore 12:4029000 cittadini esprimono un candidato contro le poche decine di politici dei partiti... chi è più democratico.. sveglia!!!
ENRICO .
23 aprile 2013 alle ore 12:44E' PIU' GRAVE IL PD CHE HA DETTO NO A RODOTA' E 400 PECORE HANNO UBBIDITO...IL RISULTATO DELLA POLITICA DEL PD LO PAGANO I CITTADINI...COME AL SOLITO!
Riccardo Scarpa
23 aprile 2013 alle ore 12:45Se aveste esposto i dati subito non ci sarebbe andato neanche chi vi ha eletto. Credo che siate voi a non vedere e credo che stiate seguendo l'ennesimo pifferaio magico.
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 12:51è un inizio di democrazia
mille volte meglio che vedere tutte le cariche pubbliche assegnate da meno di 6 persone come avviene ora
greco c.
23 aprile 2013 alle ore 12:35Ragazzi, ci stanno massacrando. Qualche errore forse è stato anche fatto (sempre in buona fede), ma quello che passa è solo che il M5S è antidemocratico,ha parlamentari impreparati ed ha la colpa dello stallo che si è creato. Le televisioni sono ormai coalizzate nel denigrare il movimento. Lo vedo sulla mia famiglia e sui miei amici. Giorno dopo giorno, trasmissione dopo trasmissione, gettano fango mistificando la realtà. Non tutti riescono a comprendere questo meccanismo e così, piano piano, erodono il consenso del movimento. Come fare?
John Dorling
23 aprile 2013 alle ore 12:47Cambiare linea politica!
alfredo t.
23 aprile 2013 alle ore 12:35una strada possibile è di proporre ai giovani del pd di nominare Rodotà alla guida del partito, unica possibilità di far nascere dalle macerie un centrosinistra lontano dalla casta,sicuramente avrebbe un grosso consenso da tutti quei cittadini non cerebrolesi e l'appoggio del m5s. Uno sforzo da tutti per riconquistare la democrazia e liberare il paese dalla roccaforte che ha costruito la partitocrazia. Giovani del pd liberatevi dalle mummie che vi tormentano all'interno e fanno accordi con il caimano questa è l'occasione di un vero cambiamento e se non lo fate finirete seppelliti dalle macerie.
alessandro d'aversa
23 aprile 2013 alle ore 12:35la gente nelle piazze e giovani del pd che hanno occupato le sedi del partito fanno capire che il consenso x rodotà era molto alto....
Gian Luca
23 aprile 2013 alle ore 12:36Gli iscritti al M5S sono meno di 50.000, pensavo di più. Inoltre il 40% di astenuti è certamente preoccupante in un movimento che basa la sua linea politica su decisioni prese "dal basso" (a meno che ciò non sia una panzana).
L'altra cosa su cui noto refrattarietà è l'accettazione del recente ridimensionamento avvenuto alle regionali in Friuli. Interpretare la batosta prendendola come tale, senza alibi, è il modo giusto di affrontare la questione: perché come l'elettorato alle politiche ha dato un segno ai partiti tradizionali votando voi, la stessa cosa ha fatto alle regionali (sebbene il campione sia ovviamente più contenuto e dunque, in apparenza, meno rappresentativo).
Quindi attenzione a non finire come tutti i partiti politici del post-elezioni, in cui nessuno mai dichiara di perdere.
maurizio s.
23 aprile 2013 alle ore 13:25mi dispiace dirtelo pero meno di 50000 erano il 31 di dicembre 2012 in quanto solo quelli avevano diritto al voto io per esempio che mi sono iscritto al movimento in gennaio non ho potuto votare pero avrei votato rodotà anche io e come me molti altri.......
antonio liberatore
23 aprile 2013 alle ore 12:36Anche oggi abbiamo mangiato bene e speso poco. Parola di Federica.
Reza Z.
23 aprile 2013 alle ore 12:37A TUTTI I MEMBRI E ATTIVISTI DEL M5S:
Sono due giorni che i lecconi del nano ci stanno martellando i cosiddetti, ripetendo davanti alle TV che "il nano, votando Napolitano, ha dimostrato di essere un statista responsabile" !!!
Stanno dicendo che siccome il nano ha votato per sé stesso (perché è solo questo che ha fatto), è da considerare un "statista responsabile" , mentre ancora nessuno di voi ha detto una parola sul fatto che Beppe, rifiutando le proposte di Bersani (del pdmenoelle), aveva proprio azzeccato, perché i fatti di questi ultimi giorni hanno dimostrato che quelle "proposte" erano false !
Lo so che voi non siete della stessa pasta del lecconi del nano e di lui stesso e del 5/6 del pdmenoelle ed del resto della casta, ma lasciate enormi spazi di manovre ingannevoli a questi bastardi e loro continuano a marciarci.
NON E' ANCORA TARDI e ricordate; dando addosso al pdmenoelle è ugualmente valido che dare addosso all'intera casta, ivi compreso la parte composto dal nano e dai suoi, di cui ora fanno arte anche il 5/6 del pdmenoelle che sta visibilmente dalla parte del nano, pur di ostacolare il M5S.
franco colloquio
23 aprile 2013 alle ore 12:37Mi ripeto: se farete il partito satellite della sinistra, il nuovo arcobaleno etc. perderete la vostra imparzialitá rispetto alle nefandezze della "sinistra" italiana (di quelle del berlusca ci avete gonfiato i cosiddetti fino all'esplosione...)...nascerá allora una nuova entitá realmente indipendente e alternativa al sistema di potere che vi portrá via tutti i voti lasciandovi con i 4 gruppettari di Fo & C.
Francesco P.
23 aprile 2013 alle ore 12:38LA VERA DEMOCRAZIA......HA CINQUE STELLE...!!!!!
L'attuale è "GERONTOCRAZIA"....
Francesco Paolo
(3° Giorno di Golpetto Furbino)
Vincenzo Q. Bologna
23 aprile 2013 alle ore 12:38dovreste fare seriamente una lunga riflessione sulla scarsa efficacia della vostra strategia.
fatto?
marco beato
23 aprile 2013 alle ore 12:39Fatto : vattene testicolo!!!
oreste m******
23 aprile 2013 alle ore 13:24siii...clik!
fabrizio s.
23 aprile 2013 alle ore 12:38berlusca dixit. siamo dei burattini in mano ad un irresponsabile. complimenti . e come li vogliamo chiamare i suoi accoliti che ,tra le altre ignobili cose fatte, hanno spacciato, votato e confermato una
signorina al ruolo di nipote di mubarak? ogni volta che qualcuno di questi signori apre la bocca per attaccare il movimento sento salire il vomito. forse non ricordano chi ci ha messo in questa triste situazione . che vergogna. uniti semper.
Enrico B.
23 aprile 2013 alle ore 12:38Se il Paese deve scendere a patti con Berlusconi è solo grazie a Grillo che ha rifiutato di formare il governo con il PD e non ha votato Prodi.
Ora vi cucinano a fuoco lento. Contateci.
Gennaro Mirabella
23 aprile 2013 alle ore 12:44Magari l'obiettivo principale di Grillo e m5s è proprio quello di non scendere a compromessi con facce vecchie e stravecchie...ed ha proposto un nome super partes, Rodotà, di estrazione più che sinistrorza, mi sembra...
adriano
23 aprile 2013 alle ore 12:44NOO!! La colpa è di gente come te, che sostieni ancora quelli che fanno le porcate tipo l'inciucio di Napolitano.
Prenditi le tue responsabilità.
Reza Z.
23 aprile 2013 alle ore 12:52è invece il pd che è un traditore al soldo del nano......guardati bene intorno a quel che succede, se non l'hai ancora capito, ora non hai che accettare la verità al posto di giustificare il pd.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
23 aprile 2013 alle ore 12:38I NUMERI DELLE 'QUIRINARIE'.
Ero sicuro che sarebbero usciti questi benedetti numeri, non se ne poteva più!
I numeri vanno analizzati bene, per tutto, e se è vero che in Friuli in realtà non c'è stato il "tonfo", è vero anche che non è andata come speravamo.
Va bene, ne prendiamo atto e continuiamo il nostro lavoro, stiamo lavorando tra mille difficoltà e agguati, non è facile manco per il caxxo, ma siamo tosti, e soprattutto, abbiamo voglia di cambiare le cose!
Adesso mi rivolgo ai nostri vertici, al Dottore e a Beppe, mi spiegate perchè spendiamo un botto in spese legali e non abbiamo uno Studio Legale nostro?
I nostri eletti hanno una bega che si chiama Mastrangeli, il quale fa passi sotto diretteviva del suo legale, noi no!
Il senatore laziale ha fatto annullare la votazione dei nostri eletti per la mancanza del numero necessario di parlamentari.
Ore buttate al vento!
Stiamo perdendo tempo appresso ad un opportunista vanitoso, dobbiamo stare qui ancora per molto, o ci muoviamo a "norma di legge"?
STUDIO LEGALE 5 STELLE, E' 'NA VITA CHE LO STO A DI', MIGLIOR COMMENTO UN BOTTO DI VOLTE, MA NON UN CAXXO DI PIU'!
I nostri parlamentari hanno bisogno di chi studi le leggi nei minimi dettagli e li "indirizzi" al meglio.
Arrivederci e grazie, graziella e grazie a Marino la sagra c'è der vino!
Nando da Roma.
Antonio P
23 aprile 2013 alle ore 12:39Speravo nella prima regione a 5 stelle. Anzi lo davo per scontato. Il M5s HA PERSO. PUNTO. Non facciamo come i soliti che han sempre vinto loro. Detto questo, giubilare per la serracchiani non ha senso. Il 50 % degli elettori se ne è stato a casa. Solo questo dato dovrebbe far impallidire. Io pensavo che il PD sparisse e rimanessero a giocarsela il M5s e il PD+L. Ho sbagliato. Probabilmente la gente ha visto nella serracchiani il nuovo. E' sempre la stessa storia. E' eurodeputata, da sei mesi fa campagna elettorale a nostre spese senza andare al lavoro, è stata eletta dalla nomenclatura classica (ero rappresentante di lista e aveste visto i voti che andavano ai soliti capi-bastone locali) che l'hanno "trascinata" in alto. Aveste visto poi quanta pubblicità, su FB, libri a casa (neanche le lettere di B.), cartelloni da opere murarie, addirittura i parenti che ti chiamano a casa per chiederti il voto. Insomma la candidatura della serracchiani è la mano di bianco sulla catapecchia che crolla a pezzi.
Ho solo una conclusione da trarre: l'italiano le cose se le vuole... auguri a tutti e vedremo quanto gongoleremo quando il FVG andrà in default e la serracchiani dirà che è colpa del precedente governo. L'Italiano? "Chiagni e fotti" anzi "Pianzi e pincia"
paolo
23 aprile 2013 alle ore 12:39un link per i fedeli del pd:)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/23/napolitano-rodota-partiti-hanno-perso-testa-applaudivano-invece-di-vergognarsi/572724/
paolo
Vi C.
23 aprile 2013 alle ore 12:43Impressionante...
antonio liberatore
23 aprile 2013 alle ore 12:39MUTATIS MUTANDIS
(per Chi non sa: significa mutato ciò che c'è da mutare e non "mutate le mutande)
ALESSANDRO MANZONI-ADELCHI-Coro dell'Atto terzo
Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti,
Dai boschi, dall'arse fucine stridenti,
Dai solchi bagnati di servo sudor,
Un volgo disperso repente si desta;
Intende l'orecchio, solleva la testa
Percosso da novo crescente romor.
Dai guardi dubbiosi, dai pavidi volti,
Qual raggio di sole da nuvoli folti,
Traluce de' padri la fiera virtù:
Ne' guardi, ne' volti, confuso ed incerto
Si mesce e discorda lo spregio sofferto
Col misero orgoglio d'un tempo che fu.
S'aduna voglioso, si sperde tremante,
Per torti sentieri, con passo vagante,
Fra tema e desire, s'avanza e ristà;
E adocchia e rimira scorata e confusa
De' crudi signori la turba diffusa,
Che fugge dai brandi, che sosta non ha.
Ansanti li vede, quai trepide fere,
Irsuti per tema le fulve criniere,
Le note latebre del covo cercar;
E quivi, deposta l'usata minaccia,
Le donne superbe, con pallida faccia,
I figli pensosi pensose guatar.
E sopra i fuggenti, con avido brando,
Quai cani disciolti, correndo, frugando,
Da ritta, da manca, guerrieri venir:
Li vede, e rapito d'ignoto contento,
Con l'agile speme precorre l'evento,
E sogna la fine del duro servir.
Udite! Quei forti che tengono il campo,
Che ai vostri tiranni precludon lo scampo,
Son giunti da lunge, per aspri sentier:
Sospeser le gioie dei prandi festosi,
Assursero in fretta dai blandi riposi,
Chiamati repente da squillo guerrier.
Lasciar nelle sale del tetto natio
Le donne accorate, tornanti all'addio,
A preghi e consigli che il pianto troncò:
Han carca la fronte de' pesti cimieri,
Han poste le selle sui bruni corsieri,
Volaron sul ponte che cupo sonò.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor:
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell'arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d'amor.
Gli oscuri perigli di stanze incresciose,
Per greppi
claudio s.
23 aprile 2013 alle ore 12:39E' arrivato il momento della responsabilità anche per il movimento a 5 stelle che dovrebbe impegnarsi nel governare il paese per attuare le riforme. E' giunto il momento di varare le riforme tanto attese dai cittadini.
Maria .
23 aprile 2013 alle ore 12:40Il Friuli non ti ha capito oppure ti ha molto ben capito?
Sei solo distruttivo, ci hai fatto perdere una grande occasione, ora beccati gli insulti del criminale Berlusconi, Grillo sei alle elementari della politica, studia e manda a studiare i Crimi e Lombardi, ma falli partire dall'asilo.
Arrenditi tu e cambia storia, sforzati a riconoscere gli onesti dai criminali, parlo degli elettori e non dei politici.
ENRICO .
23 aprile 2013 alle ore 12:42Ma fammi il piacere...venire qui a dare dei delinguenti...vergognati
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 12:43COMUNISTA DELUSA E ILLUSA DI SALIRE SUL CARRO 5 STELLE
andrea o.
23 aprile 2013 alle ore 12:44vota bersani e taci
Carlo Mantese
23 aprile 2013 alle ore 12:45Le amiche e gli amici friulani (io sono friulano) hanno espresso il loro pensiero non andando a votare. Solo chi non li conosce, oggi, esprime soddisfazione per una non vittoria.
marco beato
23 aprile 2013 alle ore 12:40Magari ti quereliamo...che ne dici ???
andrea o.
23 aprile 2013 alle ore 12:40finche ci sono facce di merda come la tua noi non molliamo stronzo
Filippo Cireddu
23 aprile 2013 alle ore 12:41E' UN COLPO DI STATO PUNTO E BASTA.
LA GENTE GRIDAVA AL CAMBIAMENTO E LORO, LA CASTA SONO ANDATI A PIANGERE DAL DEMENTE SENILE NAPOLITANO DICENDOGLI CHE ERANO NELLA CACCA E CHE AVEVANO BISOGNO DI AIUTO XCHE' ALTRIMENTI IL PD ANDAVA IN GALERA)(QUASI TUTTO) X VIA DEL MPS, BERLUSCONI ANDAVA IN GALERA XCHE' E' UN DELINQUENTE MATRICOLATO E ABITUALE (COME DA UNA DELLE ULTIME SENTENZE) MONTI AVREBBE SUBITO UN PROCESSO XCHE' IL POPOLO ITALIANO SI SAREBBE COSTITUITO PARTE CIVILE PER LA MERDA IN CUI CI HA FICCATO.VI BASTA?
iL DEMENTE SENILE CHE FINO A DUE MINUTI PRIMA DICEVA CHE ERA RIDICOLA UNA SUA RIELEZIONE, HA FATTO UNA CORSA A RIMANGIARSI LE PAROLE.ALTRO CHE RESPONSABILITA' E GRANDE SACRIFICIO: QUESTI SI STANNO PARANDO IL CULO A VICENDA TRA LORO.
BERSANI AVEVA TUTTO IN MENTE FIN DALL'INIZIO.SI E' DIMESSO SOLO PER LE BEGHE DI PARTITO CHE GIA' EANO IN ATTO, MA CHE DOVEVA FARE L'INCIUCIO CON QUEI SUDICI DEL PDL(SUDICI CON SUDICI)LO SAPEVA FIN DALL'INIZIO.QUESTA GENTE COME HA SEMPRE FATTO DEL RESTO, MENTE SAPENDO DI MENTIRE E APPROFITTANDO DELLA NOSTRA FIDUCIA CI RAGGIRANO SEMPRE.PER ME E' UN REATO GRAVISSIMO.IN CINA LI AVREBBERO CONDANNATI A MORTE.
COMUNQUE , LO SCHIFO CHE HANNO FATTO RICONFERMANDO LO SCHIFO AL QUALE ABBIAMO ASSISTITO E' PER ME L'ULTIMA GOCCIA CHE IL SECCHIO PUO' CONTENERE.
CHE LA GENTE SE NE RENDA CONTO AL PIU' PRESTO.
IN FRIULI QUEL SIGNORE UN PO' SPROVVEDUTO CHE ACCUSAVA GRILLO DI NN METTERCI LA FACCIA, MA SI RENDE CONTO DI QUELLO CHE DICE?S'è FATTO CONVINCERE DALL'ALTRA CASTA QUELLA DEI GIORNALISTI, CASTA CHE PROTEGGE CASTA E LA GENTE UN PO' IGNORANTE, UN PO' SPROVVEDUTA SI FA PRENDERE PER IL CULO DA STA' GENTE SENZA COLPO FERIRE.lEGGETE DI PIU' INFORMATEVI, CERCATE GIORNALI NN COLLUSI CON IL POTERE(UNO SOLO IN ITALIA X LA VERITA') CONSULTATE LA RETE , I GIORNALI STRANIERI, PRENDETE INFORMAZIONI SU RENZI VISTO CHE SEMBRA IL MESSIA, RENDETEVI CONTO DI COSA E' LUI REALMNTE.
UN TRAFFICONE INCIUCIONE UGUALE IDENTICO AI VARI D'ALEMA FRANCESCHINI BERLUSCONI
marco beato
23 aprile 2013 alle ore 12:49Vota il tuo "bel" PD e divertiti a fallire la tua vita! Aloha !
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 12:41A CHI DICE CHE LA COLPA DEL VOTO IN FRIULI SIA DA ADDEBITARE AI NOSTRI NO AL PD....
IO RISPONDO CHE QUEI NO HANNO SALVAGUARDATO MOLTI CONSENSI
IL PROBLEMA SEMMAI SONO STATI I VARI PRODI RODOTà E ZAGREBELSKY ALLE QUIRINARIE
PER NON PARLARE DELLE BANDIERE DEL PARTITO COMUNISTA IN PIAZZA MONTECITORIO L'ALTRA SERA
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 13:45anche a berlusconi danno tanto fastidio quelle cazzo di bandiere rosse ! ... da anni e anni...
« oddio i comunisti » ah ah ah ah !!!
ma vattene affanculo coglione berluschino
adriano s.
23 aprile 2013 alle ore 14:37Le persone che ho trovato io in Friuli mi dicono:
Fate li vedere in TV, magari non saranno
preparati perfettamente,ma potranno rispondere alle
accuse, parlare, copiarle su come si vestono... . praticamente assimilare quello che hanno di buono
e anche non buono.
se vi vergognate delle cose che dicono i nosti rappresentanti, le barriere sociali non le abbatteremo mai (come chi si vergogna di una persona dawn)
se questo rappresenta il movimento, andiamo verso la vecchia classe dirigente e giornalistica, razzista di parte e strumentalizzata dal dio denaro;
ma non mi sembrava il m5s fosse nato con questi scopi.
Spero considerate queste righe, state entrando nella'ottica politica dove il sociale è .....
Questa è una mia opinione molto opinabile
adriano
Demetrio Petrungaro
23 aprile 2013 alle ore 12:42La prima domanda è perchè solo oggi sono stati pubblicati questi numeri?
La trasparenza a scoppio ritardato è un modo come un altro per nascondere le cose.
Se il giorno stesso delle votazioni fosse stato evidente che poco più del 50% degli aventi diritto si era espresso e che sol 1l 16% degli stessi aveva scelto Rodotà era impossibile sostenere che fosse il candidato voluto da tutti.
In democrazia dovrebbe decidere la maggioranza e non la minoranza. E' il caso di rivedere qualcosa?
Rosella F.
23 aprile 2013 alle ore 12:4272: 7, 2
84: 8, 4
BINGO!!!!!!
:-)
Renzo Butazzi
23 aprile 2013 alle ore 12:44Crugghep puppet. Deinde CriCri grillegiando è verdireto sol porossito di sodium (zh 31,7).
Caratingo suprisol.
Cordialities and belinates.
Amen
Renzo Butazzi de Gazzilloro.
Vincenzo Q. Bologna
23 aprile 2013 alle ore 12:44soli 342 voti di differenza tra Rodotà e Zagrebelsy.
potevate provarci con lui, sono sicuro sarebbe andata meglio, e il Movimento avrebbe dimostrato buona volontà.
Avere voluto proporre Rodotà ad oltranza, è stata solo una provocazione, fatta sulla pelle degli italiani.
Deplorevole.
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 12:45BEPPE SCUSAMI....
MA QUANDO INIZIANO LE VOTAZIONI ON LINE PER MANDARE -MASTRANGELI-
AFFANCULOOOOOOOOOO....?
adriano
23 aprile 2013 alle ore 12:48Già fatto è stato espulso, come chiedevano da giorni moltissimi qui sul blog.
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 12:51SI DICE CHE DOPO L'ASSEMBLEA DEI PARLAMENTARI 5 STELLE DI IERI SERA ADESSO TOCCA ALLA BASE CONFERMARE O MENO CON UN VOTO ON LINE IN MERITO....MI PRUDONO GLI INDICI DELLE MANI
vito asaro
23 aprile 2013 alle ore 12:45in risposta a leonardo.caro leonardo,ti sbagli.nei partiti non ci sono provoloni e ti spiego perchè:chi decide di fare politica nel pd,nel pdl o,nel partito di casini,ha,come scopo,uello di sedersi vicino al cassetto con i soldi.se non sei furbo,privo di scrupoli,disposto a vendere tua madre ad un nano pur di raggiungere lo scopo,non vai avanti uindi,c'è una selezione naturale.alla fine,i più sgamati,il peggio del peggio,diventano i veri padroni del partito.credimi,il problema è,solo,nostro.dobbiamo trovare il modo,in futuro,di scoprire e mettere da parte i vari salsi,favia e mastrangeli utili ,solo,ad alimentare infami giornalai.
Rino piras
23 aprile 2013 alle ore 12:45
Se i voti ottenuti da Rodotà sono pochi per poter essere eletto come presidente.Quanti ne avrebbe presi Marini se avessero fatto votare 50.000 iscritti del PD?
Forza M5S, il tempo è galantuomo.
La Voce del Cittadino
23 aprile 2013 alle ore 12:45Come dei bambini
E' chiaro che dire che le elezioni del FVG non contano perche' le Amministrative sono diverse dalle Politiche significa fare il bambino davanti alle proprie responsabilita'.
Purtroppo avevano ragione i TROLL, questa e' l'ultima volta che uso questa parola, anche Grillo ha capito che e' finito il tempo delle parolacce e qui invece c'e' ancora il linguaggio da VideoGames. Guardate che si faceva sul serio mica era una finta, potevamo andare al governo e cambiare l'Italia. Le elezioni meglio di come sono andate, non potevano andare; PDL in ripresa ma comunque ininfluente, PD vincente a meta' e con l'impossibilita' di governare da solo. Chiunque capirebbe che lavorando con astuzia politica (non compromessi, ma semplice pragmatismo politico) avremmo partecipato al governo per cambiare, non per prendere il potere, ma CAMBIARE. Veramente pensiamo di fare tutto da soli quando finalmente gli italiani capiranno che i belli e buoni stanno solo da questa parte e ci daranno il 51% e potremo finalmente governare sulle macerie e la devastazione di questo paese? E non pensate che anche in quel caso occorreranno forze superiori al 51% per far risorgere il Paese? Pensate che lo si possa fare contro quel 49%? NO ragazzi miei in politica nella societa' oltre al proprio elettorato bisogna muovere altre forze facendole convergere sui propri obiettivi anche a costo di qualche aggiustamento. Questo era il momento giusto per valorizzare dentro il PD quelle forze che sono vicine agli ideali del M5S e ottenere il cambiamento dell'Italia. Di quel 25% il M5S e' titolare solo del 10% perche' l'altro 15 % e' dato in prestito meta' dal PD e meta' da PDL da parte di gente che voleva che qualcosa cambiasse e non che alla fine ottenessimo di rimettere in sella Berlusconi. Le scelte fatte saranno coerenti e alla lunga pagheranno! Si ma quanto lunga? E poi con qualcuno dovremo pur collaborare anche alla lunga, tanto valeva farlo ora. Solo gli ... non cambiano idea. GRAZIE A TUTTI.
3mendo
23 aprile 2013 alle ore 13:01Scusa ma la questine "potevamo andare noi a governo..." se non l'hai capito è decaduta per la truffa delle coalizioni e ti posto un link da vedere per capire meglio
http://it.wikipedia.org/wiki/Coalizione_(politica)#Coalizioni_in_Italia
Ora a mio parere sarebbe stato da denunciarli subito per l'anomala momentanea unione che in tale modo diviene associazione a delinquere per ottenere dei poteri che loro non competono più dato che da soli hanno appena raggiunto il 20%.
Ormai hanno capito anche all'estero che in Italia il governo è fatto di mafia e parassiti, però fanno ancora buon viso a cattivo gioco, anche perché così si troveranno i loro debiti pagati dagli schiavi italiani.
Cosa si può fare? A mio parere una raccolta enorme di firme per denunciarli al parlamento europeo e far sì che tale Muppets show sia sciolto e quella gentaglia vada in galera per tutti i danni e le porcherie commesse nel tempo (reiterate). E' naturale che non abbiano voluto chi di Legge ne mastica non poco, perché non avrebbero più trovato terreno per i loro giochi. Si doveva pensarci prima e agire prima, non ora...ora è anche tardi perché quelli cambieranno troppe cose della carta della Costituzione, che così diverrà carta igienica. Il gioco delle dittature. Ero candidato nelle ultime elezioni, per la camera ed avevo pronto qualcosa che avrebbe inchiodato il parlamento intero. Non ho raggiunto il quorum anche perché nella mia zona mi venne detto all'ultimo momento che (loro) avevano deciso di non raccogliere firme per la camera e il senato...già con questi fatti, pensa come possiamo proseguire! I gruppetti para-politici devono sparire dal M5S o avremo sempre difficoltà. Sono troppi quelli che usano il M5S come trampolino per farsi conoscere e migrare poi in partiti che li assumono per non fare un tubo!
Tanja Rancani
23 aprile 2013 alle ore 14:44Se vuoi essere minimamente credibile ci metteresti il tuo nome, cittadino della tua sola voce...
Va va va...
ENNIO DORIS
23 aprile 2013 alle ore 12:45Quello che mi chiedo è : perchè hanno votato solo la metà degli iscritti?
RAGAZZI SVEGLAITEVI E PARTECIPATE TUTTI LA PROSSIMA VOLTA
Per i nuovi iscritti, a scopo di evitare i troll/infiltrati del PD (visto che curiosamente i candidati piu votati alle Quirinarie erano quasi tutti di sinistra), proporrei all'iscrizione un versamento simbolico di 10 euro come deterrente ai troll.
Soldi che potranno magari servire a sviluppare la Cosa TV con una programmazione più attrattiva per il pubblico (informazione d'inchiesta, servizi dai gruppi eletti nei territori ecc.ecc. ma per questo ci vogliono persone che ci lavorino e anche se volontari almeno le spese bisogna rimborsargliele).
Dobbiamo offrire uno strumento veramente alternetivo alle vergognose TV ITALIANE DI REGIME
Che ne pensate ?
Giovanni M.
23 aprile 2013 alle ore 12:46DEDICATO A SALLUSTI
Mentre gli altri "giornalisti" e
politici PDL-PD (es la sua "signora"
SANTALCHE' "lastlady")
mettevano in dubbio
le QUIRINARIE lei in un intervista
negava l'esistenza.
Oggi dalla società di certificazione
DNV DNV Business Assurance potrebbe
essere querelato. Stia molto attento
a quello che scrive e dice.
Noi, comunque, abbiamo capito perfettamente
a quale "razza" appartiene.
Capisco che lei deve difendere il
suo PADRONE, o le sue idee
ma le consiglio di metterci in questo un
pò di ONESTA' INTELLETUALE.
Un consulente informatico e
LIBERO PROFESSIONISTA
ENRICO .
23 aprile 2013 alle ore 12:46http://www.cadoinpiedi.it/2013/04/23/rodota_partiti_hanno_perso_la_testa_applaudivano_invece_di_vergognarsi.html
"I partiti hanno perso la testa: mentre Napolitano parlava della loro irresponsabilità, quelli applaudivano invece di stare zitti e vergognarsi". Non lascia spazio a interpretazioni il commento di Stefano Rodotà, intervistato dal Manifesto, che si è detto "scandalizzato" per quanto accaduto. "Da tutta questa vicenda è uscito vittorioso Berlusconi", ha spiegato, "che sta imponendo le sue condizioni, mentre il Pd è andato a raccomandarsi al Colle, e poi ha dato di nuovo spettacolo".
"Non posso mettere fra parentesi il fatto che la larga intesa si fa con il responsabile dello sfascio e della regressione culturale e politica di questo Paese", ha aggiunto il costituzionalista. "Si faranno interventi economici, si utilizzeranno i modestissimi documenti dei saggi, ma non potrà essere affrontata nessuna delle questioni che possono restituire alla politica e al Parlamento una qualità di interlocutore della società".
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 12:47I PIDDINI NAPOLITANINI SONO NERVOSETTI
FICCATEVELO BENE IN TESTA NOI NON GOVERNEREMO MAI CON VOI
IL NONNO DICEVA : MAI CON I PORCI ED I LADRI INCIUCIONI DEL PD.appena il pd sparira' vedremo chi voterete
ah dimenticavamo che voi come enrico letta dite: meglio votare berlusconi che grillo
adesso siete cotti piddini, a cuccia e votate berlusconi
Alessandro
23 aprile 2013 alle ore 12:54Come darti torto! Dopo la netta vittoria del M5M in Friuli,con la valanga di voti che ha preso l ex comunista Rodota... La strada e' spianata!!!! Ahahhahahhaha
cimbro mancino
23 aprile 2013 alle ore 12:474677 voti !
hanno scelto Rodotà !!
....
e invece Marini in quanti l'han scelto....
......2....3....
ahahahahahahah
MA VAI A FARE IN CULO...
.....PACATAMENTE.....SERENAMENTE.....
carmine m.
23 aprile 2013 alle ore 12:47la parola d'ordine secondo me è evitare inciuci,evitare di confondersi con chi ha generato il disastro cui stiamo assistendo. Non a caso il PD-L ha fatto una campagna elettorale sotto lo slogan "Italia bene comune" ma si legge "Italia, inciucio comune". E' da 20 anni che si accordano con Berlusconi, e c'è gente che grida agli accordi tra PD-M5S... ma siete pazzi ? Volete il suicidio del M5S ? Volete mantenere lo stato attuale ? Tutti a casaaaaaaaaaaaaaa
Rosella F.
23 aprile 2013 alle ore 12:47Oggi si danno i numeri.
Perche' questo Mastrangeli ha sottoscritto regole che non condivideva?
Ros
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
23 aprile 2013 alle ore 12:50Perchè voleva godersi tutto lo stipendio da parlamentare.
Come fa ad andare ospite dalla D'Urso, uno che è grillino ?
E' come se un orso polare va in Africa a vivere....
Capisc'a me
Antonio Manià (carpe.diem)
23 aprile 2013 alle ore 12:47Beppe proponi al movimento le diverse linee da tenere durante le consultazioni in modo da raccogliere il parere degli iscritti, vorrei capire se c'è spazio per un'eventuale nostra partecipazione attiva ad un governo PD - M5S
Secondo me se il PD propone Renzi potremmo valutare una cooperazione
adriano
23 aprile 2013 alle ore 12:55Ma sei fuori di testa?
Renzi il più falso dei suoi rappresentanti del PD dopo D'Alema, quello che sarebbe andato subito da Berlusconi, quello che nella sua breve carriera politica ha già più ombre che luci.
Un altro centrista d'assalto, come se non ne avessimo già avuti abbastanza.
Antonio Manià (carpe.diem)
23 aprile 2013 alle ore 13:32Sono d'accordo con te per quel che riguarda Renzi ma proprio perchè è così falso ed arrivista non avrebbe mai il coraggio di rifiutare le condizioni politiche per una collaborazione con il M5S, e per noi sarebbe l'occasione imperdibile per imporre un programma che di fatto sarebbe uguale a quello pre-elezioni.
Andrea Bacciolo
23 aprile 2013 alle ore 12:48si è chiesto il rendiconto delle spese per la campagna elettorale ed è stato prontamente postato, si è chiesto quanti voti abbia preso Rodotà ed è stato presto risposto. Si potrebbe continuare, il punto è che nonostante alle domande Grillo ed il movimento sempre rispondano in maniera esaustiva, a differenza degli altri partiti, ciò non serve a bloccare critiche distruttive costanti, mentre i partiti continuano imperterriti a prendervi per i fondelli voi non trovate di meglio che criticare il movimento che si sbatte per salvare anche il vostro di culo, e per giunta in maniera limpida. 4700 persone sono poche per garantire una votazione veramente democratica??? secondo me meglio 4700 che 4. Se avete tanta voglia di affossare qualcuno voltatevi dall'altro lato, che il letamaio è di la
andrea m.
23 aprile 2013 alle ore 12:53Ben detto!
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
23 aprile 2013 alle ore 12:48Prima volevano i numeri, oggi diranno che poche migliaia non contano....
ACCETTO SCOMMESSE !
Capisc'a me
Danila R.
23 aprile 2013 alle ore 12:50non scommette nessuno perchè hai ragione al 100%
saverio s.
23 aprile 2013 alle ore 13:02vinci sicuro anche a ne sembrano pochissimi
sara il caso di accelerale le iscrizioni 8.000.000 di elettori sono molti quelli che non riescono ad iscriversi ciaooooooooooo
giovanni d.
23 aprile 2013 alle ore 12:48Chiunque abbia un minimo di esperienza nell'analisi del voto non può non riconoscere una rilevante affermazione del M5S in FVG. Le elezioni politiche differiscono enormemente da quelle amministrative regionali, come le amministrative regionali differiscono dalle provinciali e dalle comunali. Man mano che si scende nel territorio perde impatto l'aspetto politico generale e prevalgono sempre più altri fattori (numero liste e numero candidati - precedente gestione di poteri locali -clientelismo- rapporti personali, controllo del voto,etc. etc.).
I media ed i politologi "ufficiali" non faranno mai passare questa verità. Spetta alle persone ed al loro raziocinio capirla
W IL M5S
BEPPE SEI GRANDE
angela d.
23 aprile 2013 alle ore 13:07assolutamente d'accordo!!!!!
occorre pazientare...ma un anno (se ci va bene) è, comunque, lungo e quanto vedremo salire ancora la percentuale di povertà??????
l'unico conforto che rende la pillola mno amara è dato dal fatto che il prossimo Governo dovrà fare i salti mortali per riacquistare credibilità e, forse, qualcosa di buono ne verrà fuori.....
noi, non dobbiamo fa altro che continuare con la nostra coerenza, a volte scomoda, ma "indiscutibile"!!!!!!!!
Daniele S.
23 aprile 2013 alle ore 12:48Beppe continua così, rappresenti milioni di italiani . ad ogni elezione ti rivoteremo!sbagliano gli utenti che ti criticano. mi rivolgo a loro: date fiducia a Beppe sono certo che farà cose meravigliose dategli tempo e più voti,certo può fare degli errori (è una persona umana),dopo Bossi, Berlusconi,Prodi e compagnia bella date un segno di fiducia a questo movimento.dopo 10 anni di operato trarrete le conclusioni.
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 12:49nessun accordo con chi in venti anni di spartizione della cosa pubblica ha causato il fallimento dell'italia.
nessun accordo con il pdl, nessun acordo con monti, nesun acordo con il pd
macut
23 aprile 2013 alle ore 12:50A chi sostiene che 28.000 voti sono un'inezia considerando i numeri del web rispondo con delle semplici considerazioni:
1 - 28.000 è vero che sono un'inezia ma è anche vero che almeno hanno potuto scegliere. Quanti elettori del PD-L avevano potuto votare la scelta di MARINI, PRODI e NAPOLITANO? Quanti del PDL, della LEGA, di SEL, di FRATELLI D'ITALIA, ecc.?
2 - almeno quei pochi che hanno liberamente espresso una scelta sono stati rispettati. Quanti elettori del PD-L si sentono allo stesso modo con la scelta di MARINI prima ed infine di NAPOLITANO?
3 - almeno adesso c'è chiarezza, abbiamo una VERA opposizione all'(anti)politica avuta negli ultimi 20 anni;
4 - io ero tra quelli che sostenevano di accordarsi con BERSANI per una fiducia condizionata. I fatti mi hanno dato torto! Avevate ragione, non ci si poteva fidare di questa gente. Me ne scuso.
La situazione attuale non da altra scelta che compattare tutte quelle forze che, dicendo no alla rielezione di NAPOLITANO, hanno la responsabilità di Resistere democraticamente al consociativismo deliquenziale di questi manigoldi.
P.s.: complimenti per l'ottima figura fatta dal rappresentante del M5S Luigi Di MAIO nelle interviste fatte a La7 durante l'elezione del Presidente della Repubblica. Un esempio di chiarezza espositiva e onestà intellettuale che dovrebbe essere seguito da tutti quelli stupidamente vanno (o vogliono andare) davanti alle telecamere "senza connettere il cervello". Grazie On. Di MAIO (non ho scritto cittadino perchè ritengo che certi titoli hanno ancora un senso se portati degnamente).
Giuseppe Blasco
23 aprile 2013 alle ore 12:50Qualcuno dice che consultare qualche decina di migliaia di persone non rappresenta la democrazia. Ma almeno il m5s ha chiesto ai cittadini di esprimere una preferenza per il Nostro Presidente... pd e pdl lo hanno chiesto a chi...o a cosa?
Alessandra
23 aprile 2013 alle ore 13:09Blasco, non è previsto che i cittadini scelgano il Presidente della Repubblica. Io ho delegato, attraverso il mio voto elettorale, senatori e deputati a decidere per me, come è giusto che sia in una democrazia rappresentativa.
E non mi va che 4.000 signori nessuno, selezionati su base non democratica, decidano al posto loro per 60 milioni di Italiani. I 4.000 nessuno, chi li ha scelti? Perché il loro parere dovrebbe valere più del mio?
(E ora cancellatemi anche questo, come gli altri)
la vespa guido
23 aprile 2013 alle ore 12:50MA CHE STA SUCCEDENDO AI 5STELLE?dov'è lo spirito critico?in Friuli s'è preso una tranvata,ricordo che Beppe domenica lo dava x certo acquisito al movimento, e qui si cercano alibi? a quando una vera analisi?
Freddy
23 aprile 2013 alle ore 12:50Grillo sei un bipolare (psicologicamente parlando).
Hai ragione, siamo in mano a dei delinquenti.
Non ci vuole anche un malato psichico quale sei. Curati e lascia il movimento in mano a che non ha di questi problemi
Giovanni Coci
23 aprile 2013 alle ore 12:50Perché tanti si buttano giù e/o sono troppo critici??? M5S é un movimento giovanissimo, ed é davvero un enorme risultato essere entrati in Parlamento con il 25%. Occorre pazientare, dobbiamo fare esperienza, dobbiamo lottare contro il discredito di stampa e televisione.
Non dimenticatevi mai che i media sono lottizzati, di parte e pagati per sottolineare con ogni mezzo ogni nostra minima lacuna (Crimi dorme? gravissimo! Silvio si fa le minorenni? giustizia ad orologeria), per mostrarci come tanti deficienti, inesperti, ridicoli.
Ma davvero prestate attenzione alle menzogne dei servi di partito?
La verità che siamo e saremo la spina nel fianco nel Parlamento Italiano. Mettetevelo bene in testa.
giorgiodamilano liberale
23 aprile 2013 alle ore 12:52Si parla di presa di responsabilità politica non siamo tutti favorevoli a tutto per te Rodota e società civile per me e partitocrazia fai te
leonardo l.
23 aprile 2013 alle ore 12:59Stando all'interno di una comunità è impossibile avere tutti lo stesso obiettivo del momento, ma bisogna premiare la disponibilità a cercare di risolvere ogni tipo di problematica. Oggi risolvono la tua e domani la mia. Questo bisogna aspettarci da chi ci rappresenta. La nostra funzione è quella di sollevare attivamente la problematica e la nostra certezza è sapere che a rappresentarci ci sia gente incensurata e quindi poco incline a raccontare palle. (Mastrangeli escluso).
Paolo C.
23 aprile 2013 alle ore 12:50Ho sentito con dolore il Presidente della Repubblica ordinare al Parlamento non solo cosa deve fare, ma anche quale sarà la punizione in caso di disobbedienza : scioglierebbe le Camere !
POPULISTA !!!
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 12:51tutti i sondaggi ci danno al 30 per cento
beppe non cedere. nessun accordo con i ladri e mafiosi dei partiti.
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 12:55Se corriamo dietro ai sondaggi, siamo veramente poca cosa: ma noi crediamo ai nostri programmi ed ai nostri contenuti o cerchiamo solo la percentuale del sondaggio. Non scadiamo cosí in basso anche noi!
Luca
23 aprile 2013 alle ore 12:514000 e meglio di 4 oppure valgono di più gli inciuci di 4 parlamentari di regime su il voto spontaneo di 4000 cittadini?
Vi C.
23 aprile 2013 alle ore 12:52Nel totopremier ecco che spunta Metteo Ro(e)nzino, peccato che dietro di lui c'è plasticman...insomma proviamo a liquidare il grillismo fagocitando un po del programma stellato...il PD? per ora è morto, sepolto, in stato avanzato di decomposizione...siamo ai vermi
Giusy R.
23 aprile 2013 alle ore 12:56Non sarei sicura che il PD sia ai vermi. Perchè nessuno parla delle amministrative del Friuli, dove alle politiche il M5S era il primo partito? Ci avete apostrofati TROLL e SCHIZZI DI MERDA perchè critici a certe scelte e ora alle prossime votazioni molti voti di protesta conflueranno al SEL:
Tenetevi tutta la spocchia che vi appartiene
Andreina Priano
23 aprile 2013 alle ore 12:53Non ci sono dubbi che allo stato attuale si sono verificate tutte le condizioni affinché molti degli elettori e molti dei parlamentari del Pd debbano fare i conti con la loro coscienza umana e politica. Vogliono governare un paese con Berlusconi? Vogliono invitare alle feste di partito Alfano? Vogliono nascondere perfino a se stessi che questo Predidente della Repubblica non è il presidente di tutti? Credo proprio di no, ma se lo faranno...... Allora alle prossime elezioni sono morti!!!!!! Politicamente morti!!!!
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 12:53pd , pdl, democristiani di monti, prima di mettervi in galera e gettare la chiave ci dovete restituire il malloppo.
la giustizia del popolo sara' giusta , imparziale, ma dura.
Enrico C.
23 aprile 2013 alle ore 12:57Giusta e imparziale è più che sufficiente.
andrea o.
23 aprile 2013 alle ore 12:59andiamo a prenderli con il forcone
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 12:54IN FRIULI ABBIAMO PERSO IL 50% DEI VOTI. PERCHE'?
Fate un post su questo PER CORTESIA. Dei voti per il Presidente onestamente ora me ne sbatto. Abbiamo già il Presidente. Potevate metterli prima. Ora non servono a nulla. Ora dobbiamo capire gli errori. E piantatela con i sondaggi. Erano falsi quelli che ci davano al 12% infatti abbiamo preso il 25%. Potrebbero esser falsi pure questi. Friuli insegna.
VIA MASTRANGELI MA...VIA ANCHE VITO CRIMI! OPPURE PORTA A PORTA VA BENE? LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI! OPPURE SIAMO ESATTAMENTE COME TUTTI GLI ALTRI!
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 12:56NON CONFONDIAMO LA MERDA CON LA CIOCCOLATA....MASTRANGELI A CRIMI NO PUO NEMMENO PORTARE LA SUOLA DELLE SCARPE
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 12:57in Friuli abbiamo fatto il 19,2% partendo da 0%: il resto sono chiacchere!
pietro g.
23 aprile 2013 alle ore 12:58Vito e' il portavoce del Senato
la vespa guido
23 aprile 2013 alle ore 13:03da guido a guido l'm5s ha preso il 14%
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 13:09Abbiamo perso 93mila voti. Il resto son puttanate. CRIMI FUORI DALLE PALLE! NO TALK SHOW? BENE! ALLORA DEVE VALERE PER TUTTI! VIA MASTRANGELI MA VIA ANCHE QUEL PANZONE BORIOSO DI CRIMI!
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 12:55matteo renzi e' adesso il difensore dei mariuoli politici.
farai la fine di bersani, piccoletto fiorentino.
il vostro destino e'0 segnato: pagherete tutte le vostrte malefatte.
insieme a voi cadrannno anche i leccaculo pennivendoli
Ignazio Squillante (ignx)
23 aprile 2013 alle ore 12:56Beppe, io voterò sempre 5S, finchè non arriveremo al 51% e potremo realizzare tutto il programma, a partire dal reddito di cittadinanza in poi
NEL FRATTEMPO, senza inciuci, senza alleanze, senza compromessi, si può ancora evitare un governaccio PD-PDL-LC.
Possiamo chiedere, come diritto di rappresentanza di 8 milioni di elettori, di indicare alcuni ministri chiave.
Allo stesso modo possiamo chiedere che siano discussi e approvati dei disegni di legge che abbiano dei requisiti minimi.
Lo possiamo chiedere in streaming al premier incaricato, davanti a tutta la nazione, durante le consultazioni, oppure le possiamo rendere note sul blog.
Se ne fregheranno e faranno cmq l'inciucio? Meglio così, sarà chiaro a tutti i cittadini e veramente arriveremo al 51% alla prox legislatura.
Ci diranno di si e poi voteranno emendamenti inciuceschi con il PDL-LC? Va bene lo stesso, li smaschereremo, leveremo la fiducia, spiegheremo a tutti chi sta veramente tramando contro gli italiani.
Tu sei perfetto e senza macchia, ma i cittadini italiani non hanno ancora capito (vedi FVG) e hanno bisogno di essere portati per mano.
Pensaci, pensiamoci tutti.
ENRICO .
23 aprile 2013 alle ore 12:56PRIMA SI CRITICA PERCHE'NON SI METTONO I NUMERI ORA SI CRITICANO I NUMERI...I SOLITI CHE STANNO BENE CON QUESTO SISTEMA...CHI HA PROBLEMI SA' BENISSIMO CHI E' IL RESPONSABILE E LI HA EVIDENZIATI ANCHE NAPOLITANO...(invece di cacciarli!)
LA DIRIGENZA DEL PD PRESENTA MARINI...LA BASE E MOLTI SUOI PARLAMENTARI NEMMENO POSSONO SAPERE FINO A POCHE ORE PRIMA DEL VOTO CHI SARA' IL CANDIDATO!...NOME PRESENTATO DA POCHI ESEMPLARI DELLA MALAPOLITICA...FINO ALL'ULTIMO INTENTI A FARE ACCORDI COL BERLUSCA E ORA DI NUOVO A GIURARE CHE NON LO FARANNO PIU'...POVERA ITALIA
alvise fossa
23 aprile 2013 alle ore 12:57CIAO BEPPE,
NELLA DISINFORMAZIONE NAZIONALE DICONO:"BEPPE GRILLO ATTACCA",PECCATO CHE I NUMERI NON MENTANO MAI!!!!!!!!
ALVISE
augusto t.
23 aprile 2013 alle ore 12:57Ecco i numeri FLOP delle votazioni online della Casaleggio Associati Srl per la scelta del candidato Presidente della Repubblica. Sono stati resi pubblici oggi da Grillo: e così si scopre che per Rodotà avevano votato solo 4.677 persone. Per Dario Fo nemmeno mille voti.
I voti espressi sono stati 28.518, così ripartiti:
- Gabanelli Milena Jole: 5.796
- Strada Luigi detto Gino: 4.938
- Rodota' Stefano: 4.677
- Zagrebelsky Gustavo: 4.335
- Imposimato Ferdinando: 2.476
- Bonino Emma: 2.200
- Caselli Gian Carlo: 1.761
- Prodi Romano: 1.394
- Fo Dario: 941
ENRICO .
23 aprile 2013 alle ore 12:59PER MARINI...NESSUNO
ENRICO .
23 aprile 2013 alle ore 13:00PER PRODI....SILURATI DA 100 E PIU' PARLAMENTARI DEL SUO PARTITO...
E ALLA FINE TUTTI DA NAPOLITANO...
PIU' INCOMPETENZA E IDIOZIA DI QUESTA...VERGOGNA!
oreste m******
23 aprile 2013 alle ore 13:15Fai bene a mettere anche Assago nel nik...avrei potuto confonderti con un altro augusto!
No Cesare..un'altro meno noto!
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 12:57adesso ho evacuato un mastrangeli......erano giorni che non riuscivo a farla
andrea o.
23 aprile 2013 alle ore 12:57al massimo tu sei il più insultato
Eliseo Battistin
23 aprile 2013 alle ore 12:57Perche' il M5S e' destinato a sparire lentamente dalla scena politica ?
Perche' siete intransigenti, isolati e non state facendo NULLA
andrea o.
23 aprile 2013 alle ore 13:04ma allora tu che cazzo vieni a fare qui?
franco bertocci
23 aprile 2013 alle ore 13:18avete fatto gia tutto voi,merde disoneste e incapaci,sparisci da questo blog, e' riservato a persone normali che vogliono cambiare davvero
Franco G.
23 aprile 2013 alle ore 13:24Altro povero coglione!
ale s.
23 aprile 2013 alle ore 12:57LE BUGIE CONTINUE DEI GIORNAI... GRAZIE A NAPOLITANO SCENDE LO SPREAD.
HO TROVATO QUESTE CONSIDERAZIONI MOLTO PIù OGGETTIVE... GIORNALISTI VERGOGNATEVI, SIETE PROPRIO DEI CIALTRONI PAGATI TRISTEMENTE CON I SOLDI PUBBLICI, ECCO PERCHè BARATE...
Ho il massimo rispetto per le istituzioni, quindi è con assoluto riguardo che dichiaro quanto segue: lo spread sotto quota 300, addirittura 283 in chiusura di contrattazioni, non c'entra assolutamente nulla con l'elezione di Giorgio Napolitano e la più probabile formazione di un governo in Italia. Altrimenti non si spiegherebbe quanto descritto da questo grafico, ovvero il fatto che negli ultimi giorni anche lo spread del debito spagnolo a 10 anni è crollato al 4,50%, il livello più basso dal novembre 2010. Per quanto Napolitano sia uomo saggio e apprezzato, dubito che i mercati prezzino una sua opera salvifica anche per il destino della Spagna. La questione è un'altra, ovvero che i 660 miliardi di dollari di liquidità in eccesso riversati nel sistema da Fed e soprattutto Bank of Japan vanno investiti da qualche parte. E siccome c'è propensione al rischio e ricerca di alti tassi di interesse, proprio per l'entusiasmo autoalimentate di questo denaro a pioggia sul mercato, si compra ciò che rende, anche se rischioso. E se si compra in massa un bond ad alto rendimento, ne si comprime con i giorni lo spread, ne si abbassa il rendimento e aumenta il prezzo (ecco perché le banche italiane ieri erano in rally in Borsa, strapiene come sono di 351 miliardi di euro di titoli di Stato), come accaduto per quelli spagnoli e italiani. Al netto della rielezione di Napolitano, infatti, a mandare in sonno il differenziale di rendimento ci ha pensato la conferma giunta dalle due principali società assicuratrici giapponesi, Nippon Life Insurance e Asahi Mutual Life Insurance, attraverso il Wall Street Journal, della volontà di aumentare nettamente l'acquisto di titoli di Stato stranieri e ridurre quelli domestici. COME NEL 2011 OCCHIO
Andrea F. De Sanctis (dex1969)
23 aprile 2013 alle ore 12:57
Io a Beppe Grillo non devo nulla tranne il fatto di avermi ridato la speranza di vedere un giorno un paese migliore e di essere realmente partecipativo nella vita politica del paese stesso.
Voi del PD e del PDL invece cosa dovete ai vostri padroni?
Un posto di lavoro statale o parastatale immeritato?Una pensioncina a 50 anni o meno? uno scudo fiscale? una qualsiasi porcheria maturata negli ultimi 40 anni?
Certo non mi aspetto da gente come voi nessun tipo di progettualità e voglia di cambiamento come del resto i vostri DEGNI rappresentanti....pero state attenti che la serpe che cambierà questo paese la potreste covare in seno.....chissa se i vostri figli o i vostri nipoti sono d'accordo con voi o con noi?
marika
23 aprile 2013 alle ore 12:57COERENZA PD: NON VOTIAMO RODOTA MA VOTIAMO NAPOLITANO
PERCHE OVVIAMENTE RODOTA NON VABBENE PERCHE L'HA SCELTO GRILLO anche se ha partecipato alla campagna elettorale del PD giusto per coerenza non lo votiamo.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tC-AJNugz2o
E NAPOLITANO VABBENE A BERLUSCONI QUINDI....
E PER QUESTO CHIEDIAMO AL M5S DI PRENDERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA DI GOVERNO
OSSIA UNA BELLA AMMUCCHIATA CON
LA COALZIONE DI CENTRO DESTRA (PD PDL LEGA SCELTA CIVICA) DA UN LATO
E M5S CHE APPOGGIA LA COALIZIONE CENTRO DESTRA
ORAMAI GIUSTAMENTE GLI ITALIANI LI PRENDONO PER RINCOGLIONITI TOTALI..ED HANNO RAGIONE PURTROPPO...
Pino C.
23 aprile 2013 alle ore 12:57D'Alema capo dello Stato e Renzi capo del governo con il consenso e la regia di Berlusconi ... il patto scellerato comincia a prendere forma ... è più forte di loro ... il caimano ha molte controfigure a destra e nella finta sinistra (quindi sempre a destra) ... bisogna scegliere democraticamente (col metodo delle quirinarie, quello delle primarie è stato un fallimento) persone capaci, attenti al sociale, ai diritti e all'ambiente, onesti e di specchiata integrità come Rodotà ... e per loro non ci sarà scampo!
adriano o.
23 aprile 2013 alle ore 12:58Qualche titolo di giornale parla di crollo del M5S in Friuli.
Per un "partito" che fino all'altro ieri non esisteva prendere il 20% in una regione tradizionalistra come il Friuli è un enorme successo.
Alle prossime si prende il 50%.
Informazione di parte come al solito.
no pasaran.
carlo vedovello
23 aprile 2013 alle ore 13:01scusa ma semplicemente si nota che alle politiche aveva il 27% e due mesi dopo ha perso quasi 8 punti. non mi sembra informazione di parte ma un dato, un fatto. l'interpretazione, o la partigianeria se preferisci, è sul perché sia successo
ENRICO .
23 aprile 2013 alle ore 12:58CHE CI VUOI FARE,NON TE LA PRENDERE... TUTTI NELLA VITA DEVONO CONDIVIDERE ANCHE CON GLI STRONZI...UNA VOLTA CHE TI SEI COMPORTATO DA STRONZO POI VIENI TRATTATO COME TALE...
adamo ed eva
23 aprile 2013 alle ore 12:59il m5s deve tenere fede alla sua linea, niente accordicchi, niente inciuci. via mastrangeli. tuttavia moltissima gente non naviga in rete e non conosce se non la verità distorta che gli viene proiettata dalla stampa e dalle tv. non sa nemmeno che cosa è youtube! e poi la trasparenza la vogliono solo dal m5s? e i loro rendiconti? e le loro note spese? e le loro scorte? e i loro viaggi aerei? il m5s deve fare anche informazione capillare su questo. avanti tutta.
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 12:59i piddini confondono la merda con la cioccolata
infatti vorrebbero renzi come premier
rodolfo valentino
23 aprile 2013 alle ore 13:00Avevamo l'occasione di appoggiare un governo e sperare di far passare un 30-40% del nostro programma...invece abbiamo inveito, gridato, insultato e, soprattutto, vestito i panni dei duri e puri di fronte agli ignobili e ai ladroni. Così siamo rimasti in un angolo e non abbiamo influenza su alcun processo DEMOCRATICO. Ci restano le belle parole di Grillo che, parlando ai tedeschi dice (spera?) che tra sei mesi il paese sarà in bancarotta e alla rovina. Beh, io spero che questi ladroni facciano provvedimenti che ci impediscano di finire in bancarotta, perchè io ci tengo al mio lavoro e alla vita della mia famiglia, e penso che si debba agire prima di finire nel burrone. Molto meglio un Presidente che ieri ha fatto un discorso da Presidente pensando a fare qualcosa per far andare avanti il paese, piuttosto che un movimento che invece di essere "in movimento" è fermo su idee ideologiche e irrealizzabili. Il movimento serviva oggi per salvare l'Italia, non domani per farle il funerale.
CALCEDONIO IRAGGI
23 aprile 2013 alle ore 13:00Non credo che saremo l'unica opposizione al governo di fantocci che verrà! Pur di sopravvivere qualche mese si sono inventati quello che sembrava fosse irreale.
Sono già morti e lo sanno: non faranno nulla.
Ma questo non è un accanimento terapeutico?
valerio c.
23 aprile 2013 alle ore 13:00Ripreto:
Forse è ora di allargare la base degli aventi diritto al voto on-line. 28.000 votanti con 8 milioni di elettori è troppo poco. Il vincolo di essere iscritti entro il 31/12/2012 deve essere tolto e deve essere permesso di votare anche a chi si è iscritto dopo.
N.B. NON parlo per interesse personale, perché NON sono iscritto.
Andrea F. De Sanctis (dex1969)
23 aprile 2013 alle ore 13:02Cosi almeno allarghiamo bene la base anche ai Pd e PdL.....bene.
valerio c.
23 aprile 2013 alle ore 13:16Quindi tu stai dicendo che non potrà mai più partecipare nessun altro oltre ai primi iscritti?
Ma ti rendi conto di cosa dici?
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 13:01l'inganno del pd e' stato smascherato da beppe grillo.
adesso i piddini sono nudi......e fanno schifo
maria .
23 aprile 2013 alle ore 13:01Il Caimano dopo il Napolitano bis ha elogiato il discorso ineccepibile in 20 anni di attività politica.
Ascoltate invece qui che cosa diceva "l'individuo dotato di una naturale capacità a delinquere" del Pres. Napolitano:
- Chiedeva di istituire una Commissione per indagare sul "colpo di stato" ordito da Napolitano con Mario Monti nei suoi confronti.
- Ma era in forte affanno: ascoltate come è ansimante, gli manca il fiato.
http://www.youtube.com/watch?v=9wy1QXz0xp8
E adesso?
Canta Vittoria grazie al PD = Partito Demente.
gattacicova
23 aprile 2013 alle ore 13:01come al solito,i soliti giornalisti,recitano il de profundis al M5S per le regionali in friuli v.giulia.non riescono proprio (non vogliono)a fare una analisi seria del perchè sono andati a votare solo il48%,perchè ha vinto la Serrachiani?1° il PD attuale non ha niente ache vedere con la Serrachiani.2° ha vinto perche nessuno della nomenclatura romana del pd,l'ha sostenuta in campagna elettorale.3° ha,sapientemente utilizzato gli stessi strumenti del M5S,contatto con gli elettori in piazza,concretezza degli argomenti,serietà nelle proposte.4°è giovane ,seria ,e crede in quello che fà(potrebbe essere una del M5S).Il M5S non ha perso (si dirà la solita storia nessuno perde anche se perde)in realtà la dimunuzione di consensi è determinata dai voti transfughi andati alla Serrachiani,per i motivi sopra esposti. Sono rimasti i voti di convinzione,lo zoccolo duro,e bene saperlo ,e va bene cosi....... dimenticavo,il de profundis va recitato in presenza di un defunto,in quest caso il PD.......
Roma docet.........meditate gente ......meditate
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 13:02 Movimento riportiamo i programmi in primo piano: c'é cosí tanto da fare! La palude lasciamola ai servi del potere.
Vi C.
23 aprile 2013 alle ore 13:02Giusy, sapiamo tutti che in Friuli il 50% (mai successo su scala regionale) non ha votato, il vero vincitore nel Friuli è il partito di quelli che...si sono stufati di tutto, altro che vittoria PD-PDL-M5S, qui la gente quando sente parlare di politica si ficca due dita in bocca...
Nicola Scoccia
23 aprile 2013 alle ore 13:02ADESSO È IL TURNO DI RENZI,TUTTI LO VIGLIONO TUTTI LO CERCANO, PERSONALMENTE A ME NON CONVINCE SI CREDE UN DIO È SEMPRE IN TV GLI PIACE ESSERE PROTAGONISTA RICOPIA LE IDEE DEL M5S, LO VEDO BENE NEL GRANDE FRATELLO A L'ISOLA DEI FAMOSI O MEGLIO DAL MARITO DI COSTANZO MARIO AD AMICI DOVE GIÀ È STATO CON SUCCESSO.
Sarà bruciato anche lui anzi sta già fumando.
leonardo t.
23 aprile 2013 alle ore 13:09Renzi è uno schizzo di merda digitale come i troll che vengono a commentare qui
Alex Scantalmassi
23 aprile 2013 alle ore 13:03MASTRANGELO NON MOLLARE FALLI NERI !
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 13:05TI MERITI 100 ANNI DI BERLUSCONI E D'ALEMA ....SIGNOR ALEX SCALTAMASSI
MAGARI PERò FUORI DALL'ITALIA
IN UN ISOLETTA SPERDUTA DEL PACIFICO VOI TRE BEATI E FELICI, CHE NE PENSI PROSTITUTA POLITICA CHE NON SEI ALTRO???
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 13:05in Friuli abbiamo fatto il 19,2% partendo da 0%: il resto sono chiacchere!
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 13:08il mio commento qui sotto é un disguido! per il resto con te é inutile perdere tempo!
Leonardo Trabalza
23 aprile 2013 alle ore 13:03(null)
Davide Pilato
23 aprile 2013 alle ore 13:11Dopo la rinuncia della Gabanelli sarebbe comunque stato bello rifare le votazioni, o magari chiedere la disponibilità alle persone prima di candidarli
luca "bazoo"
23 aprile 2013 alle ore 13:03oh!!! finalmente i dati son disponibili! io non avevo dubbi, ma almeno la smetteranno di infangare senza senso la trasparenza m5s. o quantomeno, su questo argomento. tanto ne troveranno altri su cui sparlare ma come sempre verranno zittiti. aspettando atti (e non parole!) di trasparenza da parte di PDL, PD-L, LEGA e compagnia brutta su quanti dei loro elettori abbiano espresso una preferenza, auguro a tutti una buona giornata! :)
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 13:03coerenza , sempre.
come adesso, mai inciucio con i vecchi partiti.
solo un governo a 5 stelle......il resto in galera
george reece
23 aprile 2013 alle ore 13:03non capisco perche' mi avete cancellato... e' vero forse il commento non era strettamente legato al post, ma non sono i temi, forse oggi piu' che mai, estremamente collegati ed ingarbugliati? non capisco...
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 13:03Ma perché avremmo dovuto votare Prodi?
-quel Prodi che ci ha messo nell'euro a tutti i costi imponendoci sacrifici immani
-e senza mai avvertirci dei pericoli che avremmo corso,
-senza mai dirci cosa avrebbe significato perdere la sovranità monetaria e diventare succubi dello spread con la Germania
-lo stesso Prodi che ha dimenticato le 281 pagine del suo programma e i suoi alleati una volta arrivato al Governo
-lo stesso Prodi che ha messo come ministro della giustizia uno come Mastella
-Che ha permesso il sabotaggio di de Magistris e della sua inchiesta sui 20 miliardi di fondi europei rubati in Calabria?
-che non ha mai fatto la legge sul conflitto di interessi o quella anticorruzione e non ha mai limitati abusi e porcherie dei partiti di governo
-lo stesso Prodi che insieme a Monti e Draghi viene dalla famosa Goldman Sachs col compito di traghettare l'Italia dalla democrazia al servaggio assoluto sotto il potere finanziario
Ditemi un solo motivo per cui i 5stelle avrebbero dovuto votare Prodi?
Perché non lo dite ai 100 del Pd che hanno tradito che dovevano votare Prodi? Non credo che Prodi si sia risentito così tanto per il non voto dei 5stelle, ma di certo si è offeso moltissimo per il non voto di quelli del Pd che gli hanno fatto fare una simile figuraccia
antonello speranza
23 aprile 2013 alle ore 13:07io ti posso dare i motivi per cui non andava assolutamente votato..
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 13:29condivido solo l'ultima frase...
Prodi è stato il vero "funerale extremo" del PD!
e da costui che si capisce quanto valgono i piddini
politicanti! e ha fatto benissimo Beppe ad aspettare l'elezione del presidente, anche se il PD avesse accettato (ma quando) i punti del M5S sarebbe stata un'altra storia !
adriano o.
23 aprile 2013 alle ore 13:04spendo una parola per Vito Crimi il quale personalemente mi è simpaticissimo ma..politicamente un disastro.
Crimi, cazzo, datti da fare e non fare sempre lo scolaretto educato.
Reagisci, fai qualcosa, perdindirindina.
no pasaran
Fabrizio Parisio
23 aprile 2013 alle ore 13:08Rodotà Presidente della Repubblica Italiana con solo 4677 voti? Ma fate sul serio?
Come si fa a proporre un 80enne in questo modo?
Ma le proporzioni le sapete fare?
m5s NON vi voto più.
Beppe, scivoli nel ridicolo.
marco m.
23 aprile 2013 alle ore 13:04son in lutto INTELLETTUALE i funerali dei miei neuroni previsti in concomitanza, della nascita governo PD - PDL.-
i miei ideali sepolti dagli eventi
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 13:05mastrangeli non mollare, per riuscire devi solo fare il saltino.
poi ci pensa la fogna a portarti a casa
Carlo Parodi
23 aprile 2013 alle ore 13:05Che numeri di merda ragazzi, ma ne andate fieri? Numerosità e rappresentatività qualitativa del campione sono del tutto insufficienti. Chiunque abbia una mailing list con qualche migliaio di membri puo' dire "votate per me" e diventa presidente con questi numeri.
Tra l'altro quasi metà non ha votato, questa democrazia più che liquida è diluita.
Zep Hakase
23 aprile 2013 alle ore 13:12Premessa non ho votato M5S. Ma perchè sarebbero numeri di merda ? Ma la scelta di Prodi o di Marini è venuta fuori da un numero maggiore di persone? Questi almeno hanno provato ad interrogare 40.000 (o giù di lì) persone.
antonello speranza
23 aprile 2013 alle ore 13:05Ancora non ho letto: Beppe non capisci nulla sei un talebano, ti dovevi alleare con Berlusconi per un nuovo miracolo italiano..
Ma la smettete o no di rompere le balls con sta alleanza con il PD!!
Già mi immagino i commenti in caso fosse successo: Grillo parla parla e poi è andato a magnare come tutti..
Chi ha aderito al M%S lo ha fatto per cambiare non per essere cambiato e preso per i fondelli..
Grazie Beppe, avanti con la coerenza e se qualcuno non capisce questo valore è solo un problema suo...
La Voce del Cittadino
23 aprile 2013 alle ore 14:33Scusa ma secondo te l'unico modo possibile e' quelo di fare turro da soli? Poi pensi veramente che nei partiti non esistano persone oneste? Se cosi' fosse saremmo senza speranza perche' significherebbe che il 75% dei poltici e' delinquente e cosi' il proprio popolo. Noi dobbiamo combattere quella minoranza di gente che e' disonesta e con la loro arroganza passa per maggioranza. Solo se riusciamo a coagulare intorno al cambiamento anche tutte le forze esterne al M5S potra' veramente cambiare qualcosa. E non sto dicendo di svendere niente ma di coinvolegere tutte le persone oneste. Senza contare che diamo per scontato che i nostri sono tutti dei santi. Come vuoi fare tu campa cavallo ... Stammi bene, ciao.
ferlingot
23 aprile 2013 alle ore 13:05caro beppe
adesso siamo veramente all'opposizione
forse è quello che ci viene meglio per ora
ma
visto quella tua intervista ai tedeschi dove prevedi che l'italia andra' fallita entro l'autunno
io ti chiedo di concentrarti soprattutto sui punti economici del programma e puntare assolutamente su quelli
fare una bandiera di quei punti
parlare dell'euro e di quello che ci comporta rimanere o restare nell'euro
la gggente capisce di ppppiu' quando gli metti le mani in tasca
tutti siamo sensibili ai soldi
concentrati sull'ECONOMIA
lucia .
23 aprile 2013 alle ore 13:05Tutto questo casino per una persona (Rodotà) votata da 4677 cittadini ???
Che oltretutto si sono autoproclamati "il Popolo" nella migliore tradizione delle culture totalitarie !!!
La democrazia diretta, in una società dominata dai media e dalla manipolazione delle coscienze, è una bufala ed un errore gravissimo.
Per carità, Rodotà è una persona degnissima che però prima di qualche mese fa era sconosciuta alla maggioranza dei grillini...e che non avete saputo proporre per assoluta incapacità politica. Non si può alzare un muro per 50 giorni, verso chi ti proponeva un governo di cambiamento e dopo attraverso un editto del blog parlare di possibili convergenze...In politica ci siede attorno ad un tavolo e ci si confronta anche duramente, se hai a cuore i risultati concreti. Perchè è di questi che la gente ha bisogno e il risultato elettorale del FVG lo sta a dimostrare.
E adesso leggo dell'intervista di Grillo al Bild che afferma la bancarotta per l'Italia in autunno...Non abbiamo bisogno di profeti di sventura che giocano sulla nostra pelle, ma di persone capaci di trovare soluzioni...
Ne sono capaci il PD e il PDL... forse no...ma a questo punto nemmeno il M5S che, al di là del "celodurismo" versione Grillo, non ha fatto finora nessuna proposta politica seria !!!
Pier M.
23 aprile 2013 alle ore 13:13Continua a votarli allora.
DOMENICO .
23 aprile 2013 alle ore 13:05E vabbè......pensavo a più partecipanti al voto......così sembra 'nà riunione di condominio in un palazzone di Roma.......
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
23 aprile 2013 alle ore 13:08Ma dai che stai su canale 5 ?
Tutti sanno che siamo 50000 iscritti, invece preoccupatevi di come è stato scelto Marini, Prodi e sopratutto di come è stato riconfermato Napolitano !
Lo hanno deciso in tre o in quattro ?
Capisc'a me
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 13:09LO SAI DA UNA SETTIMANA CHE I VOTANTI ERANO 48.000
antonello speranza
23 aprile 2013 alle ore 13:10Il regolamento per la votazione era chiaro.
Potevano votare solo gli iscritti al movimento entro una certa data..
Che vi aspettavate un milione di voti?
Certamente è un modo più partecipativo di quello usato dai partiti..
Alessandro Longoni
23 aprile 2013 alle ore 13:06IL NOSTRO NOME E' SEMPRE RODOTA'!!!
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 13:06Sembra che stiano allestendo il peggior governo della repubblica
con Amato o Renzi presidente
la Gelmini all'istruzione
Violante alla giustizia
il generale Di Paola di nuovo alla difesa
D'Alema agli interni...
non c'è fine al peggio
ed è con una congrega di questo tipo che avremmo dovuto allearci?
roberto d.
23 aprile 2013 alle ore 13:08nemmeno nel peggiore degli incubi...
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 13:11Questo lo diceva Sallusti ieri sera...se credi a lui stai messa male. E poi scusa ma...molti di voi preferivano Renzi a Bersani. Con Renzi si potrebbe dialogare. Questi erano i commenti. Adesso vi ciuccerete Renzi. Se venisse eletto lui un sonoro vaffanculo al movimento!
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 13:15proprio cosí. al peggio non c'e mai fondo
GIUSEPPE C.
23 aprile 2013 alle ore 13:06Caro Beppe, mi permetto di esprimere un mio personale parere, avendoti votato, fiducioso del tuo programma, ma da uomo di strada, ti dico: AGISCI, la gente non puo' piu' aspettare le strategie della politica, e' disperata, e' finito il tempo dei proclami, ti ha eletto paladino della giustizia sociale, non tergiversare, faresti il gioco della casta, non disperdere quanto di buono hai fato fino ad oggi. Cordialmente Giuseppe C.
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 13:07da : Viva la SATIRA.
Governo, si parla della Gelmini all'Istruzione. E gli studenti alla lotta armata.
personale:
dentro a napolitano vive l'anima di giovanni vestri...
era l'unico troll del blog che ci chiamava EVERSIVI !!!
osservazione:
berlusconi riesce a distruggere i politici comunisti nello stesso tempo a prendere per culo gli elettori fasci ...
e se ne legge anche qui! eh!
((a meno che siano troll infiltrati alla mastrangeli - ^_* ))
Luigi F. Udine
23 aprile 2013 alle ore 13:07Quindi a fronte di 4.677 voti presi da Rodotà sul vostro sondaggio online compiuto sui vostri iscritti o simpatizzanti ( quindi campione un poco discutibile direi ) voi affermate senza tema di smentita che L'ITALIA VUOLE RODOTA'. Mi pare una iperbole un poco ardita.
ale s.
23 aprile 2013 alle ore 13:11sai come avvengono i sondaggi? ancora peggio... 1000 intervistati telefonicamente, qui sono 4500 su 29000
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 13:12lasca l'iperbole e passa alla derivata: l'Italia e quindi anche tu, vuole berlusconi; e se cosí non fosse rifacciamo un nuovo passaggio risciacquiamo ancora un pó i cervelli é tutto sará , come affermato. la veritá dichiarata si autoavvera! Che tristezza!
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 13:14si vive di "iperbole" da secoli e secoli...
pensa a quel figlio diddio!! eh! - ah ah ah ah!
ma forse ti sfugge "il nesso storico"...appunto!
Andrea Bacciolo
23 aprile 2013 alle ore 13:16sbagliato, diciamo che l'Italia vuole Rodotà a fronte del grandissimo sostegno che ha ricevuto dopo essere stato presentato come candidato, unitamente al fatto di essere stato scelto da 4700 persone su 29000 e non da 4 su 56 milioni come Napolitano... non mi sembra proprio la stessa cosa
paolo
23 aprile 2013 alle ore 13:08italiani gioite!!!
nel caso in cui il furbone di firenze fosse il nuovo PdC l'italia sarà piena di fontanelline per l'acqua pubblica:)
paolo
Obi Kenobi
23 aprile 2013 alle ore 13:08Quando ci ridate la possibilità di inviare i documenti sul sito del Movimento? 25.000 persone sono un numero ridicolo rispetto ai potenziali votanti.
Se non ce la fate voi, delegate il processo di verifica ai MeetUp comunali!
Paolo ExTricolore (italiani morti nell'anima)
23 aprile 2013 alle ore 13:09Grillo ci ha aperto gli occhi su migliaia di cose che nemmeno sapevamo o immaginavamo, i nostri politici mai su nemmeno 1 sola, chiudendoceli anzi con imbrogli e inganni! Si sappia che CONOSCIAMO SOLO UN MILIONESIMO DI CIO' CHE DAVVERO SUCCEDE, dei soldi fatti sparire in cose che neanche lontanamente immaginiamo
La ruberia è estesa e diffusa SENZA MINIMO SCRUPOLO DELLE VITE CHE QUESTE BELVE DISTRUGGONO! Se realmente sapessimo tutto, unica soluzione sarebbe far tornare la Legge Marziale, come in guerra, dove traditori della nazione/popolo si impiccavano!
Grillo ha girato tutto il mondo, si è documentato, ha ricevuto riconoscimenti da diversi paesi per IDEE e AZIONI compiute; i nostri politici, ignoranti senza nemmeno uno straccio di specializzazione, che MINIMO sarebbe obbligatoria a chi si arroga il diritto addirittura di guidare una nazione, han solo saputo restare comodi, PARASSITI, sulle poltrone consegnate da noi, per dormirci sonni beati mentre noi lavoriam TRE volte tanto per mantenerli tutti! ECCO PERCHÉ LAVORIAMO DI PIÙ E GUADAGNIAMO MENO: PERCHÉ SE NO CHI FA IL LORO LAVORO? OGNUNO DI NOI LAVORA PER TRE, PERCHÉ NON MANTIENE PIÙ SOLO SÉ STESSO!
Grillo è umano, sotto una pressione che neanche immaginiamo! Avrà pure qualche errore sulle spalle, non è dio; i nostri politici di errori VOLUTI ne hanno MIGLIAIA, per non parlare delle condanne.
I POLITICI HANNO COSTITUITO UNO STATO CONTRO LO STATO, allorquando, davanti alle espressioni CHIARISSIME DI VOLONTÀ POPOLARE, come quella che non avessero rimborsi folli rubati a noi, han fatto L'ESATTO OPPOSTO, fregandosene altamente, DIMOSTRANDO DI ESSERE UNO STATO A SÉ CONTRO LO STATO ITALIANO! TRADITORI DI STATO!
Chi non vede tutto ciò, NON VUOLE VEDERE!
Il problema è, però, OGGI, 1 SOLO:
i partiti son TROPPO FORTI E RADICATI, e gli italiani sono TROPPO STUPIDI E NON COESI.
Avremo questa situazione fino alla fine della nostra economia, che tutti noi che ora siam qui potremo con orrore VIVERE, perché sarà tra non molto.
Luca Menna
23 aprile 2013 alle ore 13:19Tutto VERISSIMO! Purtroppo... Falliremo in autunno.
Siamo stupidi e, peggio, PAVIDI OPPORTUNISTI.
Ma ci sono anche tanti che sono scesi con coraggio in piazza; anche se, inutilmente, per colpa delle teste di c..o che hanno scelto di seguire lo psiconano e la casta, pagandola però PURE LORO, imbecilli e folli!
Pensa che a che livello di DEMENTE FOLLIA AUTODISTRUTTIVA SIAMO ARRIVATI!
Luigi Monastra
23 aprile 2013 alle ore 14:11Non resta che augurarsi il TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO.
Quando tutti saremo alla fame (anche tu), allora si potrà cominciare a cambiare qualcosa.
ale s.
23 aprile 2013 alle ore 13:09SCUSATE, IO VOTO E SEGUO GRILLO DA MOLTO, MA MI CHIEDO SE FACCIAMO TUTTI LA FATICA DI DOCUMENTARCI SU COSA PROPONGONO, A PAROLE, GLI ALTRI...
AD ESEMPIO, RENZI PUò PIACERE O MENO, MA QUI POSSIAMO TROVARE SCRITTO QUANTO DICHIARA
http://www.matteorenzi.it/images/pdf/Programma.pdf
DOBBIAMO INFORMARCI PER NON FARE FIGURACCE QUANDO SIAMO INTERVISTATI, COME QUEL GRILLINO IL GIORNO DELLA CONTESTAZIONE A ROMA POST ELEZIONI, NELLO STUDIO C'ERA MINOLI
Gio 66
23 aprile 2013 alle ore 13:10Quel Mastrangeli......per favore silenziatelo....come parla fa danno!
Vincenzo Facciolo
23 aprile 2013 alle ore 13:10..io continuo a guardare , questo schifo di TV , per certificare che il M5S continui ad incutere timore a questa casta di leccaculo;nel momento che,non ci attaccheranno più,vorrà dire che saremo morti...ma noi non potremo mai morire perchè chi vota veramente il M5s,vede e capisce cosa succede da anni in questo paese.
Mastrangeli in tv dalla d'urso pensa di essersi comportato "bene",cioè che non ha avuto contraddittorio,appoggiando il movimento..etc.
Ma forse non ha capito che non si può andare in tv , perchè nonostante la sua buona fede , è stato attaccato perchè non aveva contraddittorio,Perciò fascista,monologhista,demagogo,populista,ciarlatano......
IL MOVIMENTO NON VA IN TV,NON PERCHE' CHI CI ANDREBBE NON SAREBBE CAPACE , MA PERCHE', SE ANCHE DOVESSE ANDARCI UN GENIO DELLA COMUNICAZIONE , LO AMMAZZEREBBERO MEDIATICAMENTE PER QUALUNQUE NON-MOTIVO ,SOLO PER GETTARE FANGO IL PIU' DIRETTAMENTE POSSIBILE AL M5S.
Deep blue Ocean
23 aprile 2013 alle ore 13:11E' triste doverlo ammettere ma la restaurazione ha vinto.
Ora ci ritroveremo con una calamità naturale come amato presidente del consiglio;per i più giovani che non lo conoscono sappiate che è uno di quelli che nei primi anni'90 diede il via ad una rapina legalizzata vera e propria prelevando,DI NOTTE, (modus operandi dei ladri)e senza averne fatto parola con alcuno,dai conti correnti di tutti,migliaia di miliardi di vecchie lire perchè anche allora lo chiedeva l'europa;oggi,2013,l'europa vuole dall'Italia circa 70 mld di euro (140.000 mld di lire)entro il 31 dicembre come previsto dal fiscal compact.
E intanto la disoccupazione continua a salire,la produzione industriale a scendere e via di questo passo;questa crisi è molto peggio di quella del '29.
La vedo dura gente,non c'è nulla di buono all'orizzonte...
miki
23 aprile 2013 alle ore 13:11Questo è un esempio di democrazia,
questo è quello che fà paura ai partiti...
questo è quello che Gargamella e il Nano non sopportano.
questo è quello che alle tv ed ai giornali non va bene
questo è quello che intimorisce ogni cittadino che non vuole prendersi delle responsabilità.
questo è quello che il SIG.GRILLO(coperto di merda da tv e giornali)ha fatto si che si potesse realizzare.
www.youtube.com/watch?v=mP9l3M0_D1Y
Marc Jacobs il plebeo
23 aprile 2013 alle ore 13:11TRATTO DA WIKIPEDIA:
"L'accuratezza nella composizione del campione è fondamentale per la rappresentatività dei risultati. Si stima che una base campionaria di 1000 soggetti sia un buon campione rappresentativo delle intenzioni di voto degli italiani a patto che in esso si trovino rappresentate:
la diversità di genere
le diverse fasce d'età
la diversa appartenenza geografica
le diversa appartenenza censuaria
il diverso grado di istruzione
Aumentare la base campionaria rimane possibile ma spesso, oltre ad essere oggettivamente dispendiosa, presenta benefici marginali poco importanti. Infatti abbattere significativamente la percentuale d'errore sotto il 3% in un normale campionamento significherebbe avvicinare progressivamente la dimensione del campione a quella di tutta la popolazione."
Il campione è stato ampiamente superato.. GRANDI RAGAZZI
grillo maria elisa
23 aprile 2013 alle ore 13:11la maggior parte degli italiani sembra come ipnotizzata dal pifferaio magico dei giornalisti
venduti e dalle televisioni private, aprite gli occhi e illuminate la mente, i diritti umani verranno spazzati via, svegliatevi imparate a distinguere il bene dal male.
Alessandro
23 aprile 2013 alle ore 13:11Finalmente arriva la conferma che si è trattato di un golpe! Rodota con i suoi quasi 5000 voti sarebbe indubbiamente stato il presidente di tutti. Basta andare in giro per le strade a chiedere se i passanti conoscono Napolitano... "Napolitano chi? Conosco solo Rodota'" "NapolEtano? Ma Rodota' non è del Nord?"
ENNIO DORIS
23 aprile 2013 alle ore 13:11Quello che mi chiedo è :
perchè hanno votato solo la metà degli iscritti?
RAGAZZI SVEGLIATEVI E PARTECIPATE TUTTI LA PROSSIMA VOLTA
Per i nuovi iscritti, a scopo di evitare i troll/infiltrati del PD (visto che curiosamente i candidati piu votati alle Quirinarie erano quasi tutti di sinistra), proporrei all'iscrizione un versamento simbolico di 10 euro come deterrente ai troll.
Soldi che potranno magari servire a sviluppare la Cosa con una programmazione più attrattiva per il pubblico (informazione d'inchiesta,
servizi dai gruppi eletti nei territori ecc.ecc) Ma per questo ci vogliono persone che ci lavorino e anche se volontari almeno le spese bisogna
rimborsargliele.
Dobbiamo offrire uno strumento veramente alternativo alle vergognose TV italiane di regime che denigrano il M5S tutti i giorni
Che ne pensate ?
Arturo Rimbaudo
23 aprile 2013 alle ore 13:12Ieri ero abbattuto e livido di rabbia. Mi sarebbe piaciuto essere là fuori e gridare "Ro-do-tà" oppure entrare in aula e durante il discorso di gridare (a costo di farmi arrestare) "Buffone!" oppure ancora fare una pernacchia "alla Totò!". Che pensieri infantili in fondo! Riflettendo meglio ho pensato fosse un bene tutto quello che sta accadendo. La retorica della "Ragion di Stato" è terribile quando si mostra in tutta la sua brutalità certo, l'umiliazione del senso di giustizia ci fa sentire un pugno nello stomaco, una voglia di esplodere. Ma combattere come un pugile contro le mosche o la propria ombra non ha senso, è un tremendo spreco delle migliori energie, noi siamo una forza insieme è questo che dobbiamo capire, questo il nostro cammino. La nostra rabbia deve essere "Rabbia Democratica", questo è il senso dei "VaffaDay", rabbia che grazie al Movimento si fa Valore Non Negoziabile, diventa sempre più forte, questa è la genialità di Beppe Grillo, la rabbia che si fa azione politica democratica. La parola d'ordine è una sola: PARTECIPARE, la nostre armi sono armi di distruzione di massa: il VOTO e le IDEE. E' un bene quello che stanno facendo questi anziani signori pieni di vizi e logorati da un potere che li rende così piccoli e immobili perché ci renderanno ancora più fieri di ogni nostra azione. Sono davvero commosso e fiero di far parte di questa Comunità, mi sento a casa con Voi, mi sento orgoglioso di essere un cittadino italiano, di non aver votato "il meno peggio", ma "IL MEGLIO". Noi dobbiamo fondare questo Paese, siamo il Risorgimento. Grazie a tutti Voi. Viva Beppe Grillo, Viva il Movimento 5 Stelle!
sergio p.
23 aprile 2013 alle ore 13:13Sono un elettore PD che ha sempre guardato con simpatia il movimento M5S. Io e con me tantissimi altri elettori del PD abbiamo manifestato perchè fosse votato Rodotà. Peccato perchè il M5S con il vero PD, non quello di 4 inciuccioni che dovrebbero stare da un'altra parte, avrebbe potuto realizzare il suo programma. Purtroppo è stato schiacciato il PD, l'unico partito da cui potevate sperare l'appoggio, invece guardacaso, ha vinto Berlusconi e si capisce già come andrà a finire. Alle prossime elezioni, non appena Berlusconi avrà la certezza di vincere, cadrà il governo e stravincerà e ci ritroveremo con un ennesimo governo di merda.Non so se ve ne siete accorti ma il vero vincitore è solo uno: Berlusconi. E falso che Bersani volesse solo i voti. Non gli è mai stato chiesto di governare insieme: gli è stato proposto solamente di dare il governo soltanto al M5S. Peccato perchè insieme si sarebbe attuato anche il programma dei 5S. Ora tornerà Berlusconi ed il sogno è finito, peccato.... anche perchè Berlusconi distruggerà anche voi.
guido ligazzolo
23 aprile 2013 alle ore 13:23Il compito del Movimento é la realizzazione del programma non l'abbattimento di berlusconi. Con il 25% non ci sono i numeri per imporre un programma, ma solo quello di naufragare con tutti gli altri. Quando saremo al 30% degli elettori, non dei votanti, potrá essere avviata la relizzazione del programma. Gli elettori di berlusconi saranno minoranza insignificante e berlusconi sparirá.
Vi C.
23 aprile 2013 alle ore 13:13Il caimano ha infettato il sistema, il disastro del PD va letto in questa ottica, plasticman, se le cose girano male, ha in programma di infettare parte del grillismo, i germi sono sempre li, in agguato, aggressivi e farmacoresistenti, pronti per l'uso, ...l'untore
AL - 2012
23 aprile 2013 alle ore 13:13Grillo Forever, non mollare,
in f.v.g. non ci hanno capito, ma molti si stanno svegliando, stanno capendo che non c'è più tempo.
giorgio p.
23 aprile 2013 alle ore 13:13RISULTATO SCRUTINIO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
BEPPE GRILLO VOTI 22.000
Presidente Honorem degli Italiani
STEFANO RODOTA' VOTI 4.677
Presidente degli Italiani
GIORGIO NAPOLITANO 778
Presidente Piddiconelle- Piddimenoelle
CCARRAMBA ABBIAMO VINTO !!!!!!!!!
MOVIMENTO CINQUESTELLE IMMENSO W BEPPE
sergios g
23 aprile 2013 alle ore 13:14Poco prima italia1 studio aperto dice : "Grillo la spara grossa ecc." circa la bancarotta in autunno e prosegue il servizio gettando fango come al solito.
Poi poco dopo in studio Mario Giordano a presentare il libro
ma guarda un po'
"tutti a casa" in ci si parla dei membri delle varie caste che comprano casa risparmiando un sacco di soldi anche nei modi più legali possibili, lo stesso fa quinta colonna dove si esprimono tutte indignazioni possibili ma quando si parla di Grillo e il mov5* pur dicendo le stesse cose, merda a tutto spiano.
La cosa deprimente che chi vede da casa, per la maggiore assimila tutto esattamente come da impostazioni degli ideatori di questi programmi, con tecniche raffinate e di garanzia sulle aspettative che si vogliono ottenere.
Ora è inutile dire di non guardare la TV perché in italia per ancora un bel po' di tempo chi avrà il massimo potere e controllo è e sarà soltanto la TV.
E' anche questo il motivo perchè ci ritroviamo oggi un governo fotocopia delle fotocopie degli ultimi anni.
michele maglio
23 aprile 2013 alle ore 13:15I cittadini a questo punto non possono limitarsi a scrivere cartelli e a urlare passeggiando per le strade. Dobbiamo metterci d'accordo per sabotare qualcosa: tipo... cancellare dalle nostre tv tutti i canali rai x 2, 3 settimane, o qualcos'altro ma deve essere qualcosa da fare in massa.
milena g
23 aprile 2013 alle ore 13:15E che cavolo solo Rodota' Stefano: solo 4.677 l'hanno votato ...
RISPOSTA
e certo meglio invece un presidente deciso da 3 persone..
GLI UNTI DAL SIGNORE
Marco Argenti
23 aprile 2013 alle ore 13:15Scusate ma battersi tanto su un nome che è stato votato da 4677 persone non mi sembra molto democratico... Voglio dire, forse era meglio proporre un ventaglio di nomi e impuntarsi su quelli così che i voti fossero concentrati.
Apprezzo la totale libertà di scelta ma qui si è fatto un casino dicendo che Rodotà sia la scelta del popolo M5S ma permettetemi di dire che 4677 persone non sono il popolo.
Poi è sempre uno con pensioni e stipendi d'oro, mi sembra un po incoerente come scelta!
emilio .
23 aprile 2013 alle ore 13:16I risultati Friulani come gli interpretate?
roberto d.
23 aprile 2013 alle ore 13:20leggiti il post a lato
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
23 aprile 2013 alle ore 13:17Avete visto ?
Ora si lamentano che gli iscritti sono pochi.
Questo è l'alibi per molti per cercare di salire sul carro dei veri VINCITORI, il giorno dopo delrisultato delle elezioni è saltato il server.
Azzzzz ora vogliono diventare tutti grillini, fino ad un anno fà ci prendevano per il culo.
Capisc'a me
Natascia .
23 aprile 2013 alle ore 13:27Antonio 8 milioni e piu di italiani hanno votato il movimento.A prescindere dall'iscrizione (che secondo me è fondamentale a questo punto) il numero di elettori è altissimo.Il movimento ha sbancato e sono certa che alle prossime i numeri saranno da capogiro.Non perdiamoci in sterili commenti,dobbiamo essere uniti tutti e riprenderci il nostro paese,la sovranità persa da troppo tempo e schiodare il sedere dei farabutti che fino ad oggi,non sono stati seduti semplicemente sulle poltrone del potere ma sui nostri stessi corpi.Ci hanno ridotti ad esseri privi di qualunque dignità,ci hanno rubato i sogni ,la vita.
Saremo sempre piu numerosi e riusciremo a mandarli tutti via.
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
23 aprile 2013 alle ore 13:36Sono d'accordo Natascia.
Capisc'a me
Monica L.
23 aprile 2013 alle ore 13:17Davvero? Pensa che Repubblica e il Corriere della Sera censura i miei!!!!!!!!!!!!
giulio galli
23 aprile 2013 alle ore 13:17Quando ci sono state le elezioni abbiamo preso i voti di tutti oppure abbiamo detto tu sei un troll, un cerebroleso, ecc.?
Allora smettiamola di rompere le scatole e facciamo votare tutti.
Avete detto che il presidente rappresentava tutti gli italiani, allora tutti devono poter iscriversi e votare.
E non elogiamo 25.000 voti senno mi sembrate Berlusconi quando dice che da solo fa' meglio.
DEMOCRAZIA dal basso.
No censure, no epurazioni.
stefano zanicchi
23 aprile 2013 alle ore 13:24questa è un pò stupida
roberto d.
23 aprile 2013 alle ore 13:18non credo che Renzi si sporcherà le mani in questo momento.In fondo non dimentichiamo che rappresenta perfettamente il dopo Berlusconi
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 13:19Buongiorno blog!!!caffè a 5 Stelle qui!!!!grazie Beppe per i voti postati(era ora...).ora pensiamo ad andare avanti!!!l'inciucio che stanno preparando è la cosa peggiore che potevano fare!!e renzi è il peggio del peggio!!classico esempio di vecchia politica!!uno che fa il sindaco da una parte e intanto cerca la candidatura per fare altro,nel mentre pugnala alle spalle i suoi stessi compagni di politica.questo è da sempre il nostro Paese.basta!!basta!!!andiam avanti,andremo anche piano ma arriveremo!!nessun partito si è tolto un euro!!nemmeno uno!!!M5S senza se e senza ma!!!
ferdinando mammoliti
23 aprile 2013 alle ore 13:19La mafia prima di uccidere e anche dopo aver ucciso, avvia la "macchina" per infangare.
"Quello" era un drogato,
picchiava la moglie,
rubò a tizio,
non aveva dignità.
ecc ecc
il tutto per leggittimare la "giusta" morte.
Rosella F.
23 aprile 2013 alle ore 13:21Vero!
Ros
dario m.
23 aprile 2013 alle ore 13:19... e questo vi fa e ci fa onore!... i dati sono questi e a me stanno molto bene... moltissimo bene! LE GAZZE LADRE DELLA SOCIETA' DELLO SPETTACOLO SONO SERVITE, IL RIFIUTO UMANO DI MENTANA E' SERVITO. Intanto però l'inciucio è servito e il pegio o il meglio deve ancora venire... dobbiamo trovare il modo di rispondere politicamente a questo attacco che si chiama larghe intese, che si chiama repubblica presidenziale, che si chiama monarchia costituzionale. Se a voi sta bene questa cosa fate pure. A me no! Abbiamo 161 parlamentari. Non uno, ma tanti quanti 161. Si devono organizzare e fare qualcosa dentro al parlamento. Non bisogna stare nel gioco. Ripeto: NON BISOGNA STARE NEL GIOCO. GIORGIO NAPOLITANO E' UN AVVERSARIO POLITICO. DOBBIAMO DIRE MOLTO CHIARAMENTE CHE NON E' IL NOSTRO PRESIDENTE. STARE SEDUTI A BRACCIA CONSERTE NON BASTA. STARE IN PIEDI CON LE MANI IN MANO NON BASTA. SVEGLIA!!... NEL 1976 ALLA CAMERA C'ERANO QUATTRO PARLAMENTARI CONTRO LA DC E IL PCI E I PARTITI DI CENTRO SINISTRA MESSI ASSIEME. 4 PARLAMENTARI CHE CONTRIBUIRONO A CAMBIARE IL MONDO. CHI NON C'ERA LEGGA LA STORIA SI INFORMI E RIFERISCA ANCHE A QUELLO SCEMO DI MASTRANGELO. A LUI LA TERAPIA A NOI LA MIOPIA POLITICA.
Angela Catania (il tempo è nemico)
23 aprile 2013 alle ore 13:19Senza dubbio Rodotà è una persona che dice cose accettabile. Detto questo, non mi pare sia una persona fuori dal giro, è stato presidente del PDS vice presidente della Camera e presidente del garante della privacy, che francamente non sappiamo a cosa serve per i comuni mortali. Solo con qualche centinaio di voti in meno c'è Zagrebelsky, che è sicuramente fuori dal giro (non vuol dire che sia meglio), e che potrebbe essere preso in considerazione.
robert d.
23 aprile 2013 alle ore 13:19Allora, alle primarie del PD votano milioni di persone, ed alle quirinarie del M5S meno di 50,000. E questo sarebbe il popolo? Purtroppo vi siete persi una grande occasione. Siete riusciti a far fuori Bersani che ha subito annunziato che voleva fare un governo con voi e non siete stati in grado neanche di porre delle condizioni. La vostra brillante Lombardi invece lo ha insultato. Bravi. Siete stati coerenti e siete riusciti a buttare il PD in braccio a Berlusconi. Fara' bene a voi ma non all'Italia.
da w.
23 aprile 2013 alle ore 13:34Alle primarie del PD i giochi erano gia' fatti allocco... Avete votato esattamente quello che volevano e ne state pagando le conseguenze. Dalle misere quirinarie del M5S invece e' uscito un nome che il grande conclave Piddino manco puo' permettersi di sognare...
Infine dalle quirinarie del PDL e PD-L e' uscito solo l'inciucio del secolo.
Siete semplicemente imbarazzanti.
Scazzi Emanuele
23 aprile 2013 alle ore 13:20In pratica è il nulla% degli elettori che ha scelto Rodotà....
e secondo Voi questo doveva essere il Presidente eletto dal popolo ..
Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova....!?
Federica Umbini
23 aprile 2013 alle ore 13:20Napolitano che sale a fatica la scalinata dell'altare della patria, (con tutto il rispetto per la sua buona volontà e la sua persona) è la foto di uno stato decrepito e in affanno che si regge su colonne fatiscenti.
Giampaol c.
23 aprile 2013 alle ore 13:20Metto le mani avanti per i giornalisti cialtroni che domani faranno articoloni sul numero esiguo di votanti per le Quirinarie. La numerosità del campione è statisticamente rilevante.. ricordiamo che per i sondaggi a livello nazionale molti usano un campioni di popolazione stratificati di 1000 individui.. E con quelli che articoloni che fate vero?!? Confidiamo quindi che 48.000 persone rappresentino l'Italia. Certo, si dirà quella che ha accesso a internet o di parte o.. o.. o..., ma questo inficia poco la casualità del campione. A mio avviso i margini di errore sono tali che la classifica non sarebbe cambiata rendendoci fiduciosi che quella della classifica sarebbe stata la volontà degli ITALIANI. Ma se non vi fidate chiedete a Mannheimer di fare uno dei suoi sondaggi.. appena si libera.... :D e non rompete gli zebedei.. grazie
MASSIMO L.
23 aprile 2013 alle ore 14:15sono un elettore M5S un po' deluso:
LA DEMOCRAZIA DIRETTA NON E' UN SONDAGGIO
Le VOTAZIONI si fanno con altri numeri (alle primarie PD-L hanno votato in 3 milioni e 1/2:
alle Quirinarie, su 8 milioni di elettori c'erano solo 48.292 aventi diritto e di questi hanno votato soltanto in 28.518
Questa non mi pare una forma di democrazia: è OLIGARCHIA pochi che decidono per tanti (48.000 attivisti per 8 milioni di elettori)
Nessun'altro ha perplessità?
angelo simola
23 aprile 2013 alle ore 13:21un'altra notizia che circola è che SICURAMENTE servirà ( E SUBITO) un'altra MANOVRA ECONOMICA CORRETTIVA, su un popolo già allo stremo delle risorse; i ragazzi CITTADINI al Parlamento potrebbero approfondire questa notizia????
Furio Terra-Abrami
23 aprile 2013 alle ore 13:21....chi è causa del suo mal pianga se stesso !....(anche se in fondo credo che tu personalmente sia contento così.....te la stavi facendo sotto vero?)
Demo C.
23 aprile 2013 alle ore 13:22Beppe sei fantastico ma non credi che forse non è il caso di fare dichiarazioni come quelle che hai rilasciato a Bild che in autunno falliremo ? E' come se il nostro amministratore delegato andasse in banca a dire che in autunno la nostra azienda chiude ... Non vedo il motivo, è come suicidarsi .
Germano merlo
23 aprile 2013 alle ore 13:22Caro Beppe la tua cocccitaggine ci sta massacrando "vedi friuli" mi spiace ma abbiamo perso una grande occasione .Personalmente io con voi ho chiuso.
Franco G.
23 aprile 2013 alle ore 13:28Altro Povero Coglione!
Andrea T.
23 aprile 2013 alle ore 13:29Cioè cocciutaggine nel volere un paese onesto? Hai ragione, vota altrove che è meglio. Ti meriti di fare la fame visto che fin qui ti ci ha portato chi hai votato fino ad oggi.
franco pace
23 aprile 2013 alle ore 13:22Questo dimostra che cosa fossero in realtà le quirinarie:
E ha sottolineato la capogruppo che Il Movimento 5 stelle voterà il candidato presidente della Repubblica che risulterà vincente dalla votazione on line, delle cosiddette Quirinarie. Anche se la sfida fosse fra Totò Riina e uni dei nove perdenti al ballottaggio interno di M5S. "E' una scelta di metodo", secondo la presidente dei deputati del movimento di Beppe Grillo. E del resto, ha aggiunto rispondendo alla domanda paradossale di un cronista, "se Totò Riina arrivasse al ballottaggio sarebbe una responsabilità dei partiti, non nostra".
Allora, quasi la metà degli aventi diritto al voto, che già erano pochissimi, hanno capito che si trattava di una solenne buffonata, mitigata solo dal fatto che non sia uscito totò riina, ma stranamente dei galantuomini , e non hanno votato.
Per il sondaggio Rai sono usciti tutti i numeri con tutte le indicazioni, perché non ci sono anche i risultati della prima consultazione?
Se poi leggete i post relative ai risultati, su Rodotà ne sono state dette di tutti i colori, così come per Bonino, Prodi, per non parlare di Caselli. E tutti i commenti negativi erano di sfegatati discepoli grillini (Cito Dario Fo, perché questa definizione è sua).
Per concludere, anche chi ha un solo neurone schiacciato dalla segatura nella scatola cranica, dovrebbe capire che tutto ciò che si fa in politica, si fa solo con i NUMERI,e quando non se ne hanno abbastanza, si cercano altrove, senza svendersi naturalmente, ma si cercano, non ci si chiude in una disgustosa ostentazione di narcisistica sicumera.
Giulio Monni
23 aprile 2013 alle ore 13:22Ragazziiiii...ma che caspita ci faceva Vito Crimi a Porta a Porta...vi prego eh..non iniziamo con queste str....e
Se ci sporchiamo le mani così siamo fottuti.
Cacciare Mastrangeli perchè è andato dalla d'urso e far finta di niente per Crimi che va da vespa non va bene...
Daiiii....
giuseppesollo
23 aprile 2013 alle ore 14:21secondo me ci stiamo allontanando troppo dai veri problemi che in questo momento il popolo ITALIANO stà vivendo , signori qui ci stà gente che si suicidagente che non puo più mettere il piatto a tavola gente che vive in automobile, e noi che cazzo stiamo facendo ci stiamo preoccupando di un senatore del M5S che l'ascia interviste a giornalisti della televisione il capogruppo del movimento di che cosa si preoccupa di fare fuori un senatore del M5S. Io neanche lo conosco a questo parlamentare ,ma vi pare che in un momento come questo cosi' delicato ci occupiamo del parlamentare che lascia interviste ai giornalisti televisivi, ma dai , noi stiamo vivendo un periodo bruttissimo esistenziale del nostro paese , cercate di confluire la vostra forza sul da farsi per il governo di questo paese , cercate di accettare una convivenza con questi papponi e fate incominciare a realizzare qualcosa per il paese non fate come faceva Bertinotti diceva sempre di nò avete visto che fine ha fatto Bertinotti ,volete fare la stessa fine? IO milito per il M5S ho votato per il movimento ,ho votato per un cambiamento, non fatemi pentire, mettete da parte le stronzate che i problemi seri ce ne stanno in abbondante ,cercate di concentrarvi in parlamento per il fare no per dire sempre nò avete visto che è successo in FRIULI il movimento in quel caso si è messo in discussione? penso che sia arrivato il momento di incominciare a fare qualche cosa ,fino ad adesso sono state solo chiacchiere ,da adesso incominciate a darci qualche dimostrazione del fare vi saluto e vi auguro buon lavoro
Giuseppe zuccarello
23 aprile 2013 alle ore 13:23Scusa grillo che grande figura di merda che ci ha
Fatto fare ieri sera a quinta colonna il nostro debutato
Mi sono vergognato !!!!!!!!
francesco siddarta
23 aprile 2013 alle ore 13:23Rodotà: "I partiti hanno perso la testa, applaudivano invece di vergognarsi"
Il costituzionalista intervistato dal Manifesto
Send to Kindle
Il costituzionalista intervistato dal Manifesto
"I partiti hanno perso la testa: mentre Napolitano parlava della loro irresponsabilità, quelli applaudivano invece di stare zitti e vergognarsi". Non lascia spazio a interpretazioni il commento di Stefano Rodotà, intervistato dal Manifesto, che si è detto "scandalizzato" per quanto accaduto. "Da tutta questa vicenda è uscito vittorioso Berlusconi", ha spiegato, "che sta imponendo le sue condizioni, mentre il Pd è andato a raccomandarsi al Colle, e poi ha dato di nuovo spettacolo".
"Non posso mettere fra parentesi il fatto che la larga intesa si fa con il responsabile dello sfascio e della regressione culturale e politica di questo Paese", ha aggiunto il costituzionalista. "Si faranno interventi economici, si utilizzeranno i modestissimi documenti dei saggi, ma non potrà essere affrontata nessuna delle questioni che possono restituire alla politica e al Parlamento una qualità di interlocutore della società".
franco bertocci
23 aprile 2013 alle ore 13:23questo blog e' dievntato il festival dell'ignoranza dove tutti si sentono autorizzati a dare opinioni senza avere nessuna informazione o trascrivendo,semplicemente,le idee degli altri,esorto tutti a cercare di capire cosa c'e' stato fino ad oggi,i disastri compiuti e da chi,poi cercate di capire la differenza tra elezioni comunali,politiche e regionali,dopo cercate di trarre le conclusioni,il movimento e' il nuovo e abbiamo bisogno di tempo,non certo 40 anni,ma ci riusciremo presto
adriano
23 aprile 2013 alle ore 13:23Capisco i detrattori che vengono sul blog a rompere i coglioni, ma che i nostri simpatizzanti non si informino neanche, è avvilente.
Votazioni in FVG:
PD nel 2008 voti 169.584 oggi 107.155
PDL " 187.052 " 107.000
Lega " 73.240 " 40.190
IDV " 25.432 " 4.006
UDC " 34.848 " 14.758
...e il perdente sarebbe il M5S ?
Forse non abbiamo preso i voti che si sperava, ma siamo entrati in un altro consiglio regionale in gran numero, e faremo da controllori affinchè le porcate vengano denunciate immediatamente!
Giuseppe Rattini
24 aprile 2013 alle ore 18:49ok , i dati sono stati come al solito " manipolati ", visto che il 50% degli aventi diritto non ha votato . Il risultato comunque è negativo e dovrebbe servire a non sbagliare in futuro . Siamo seri o altrimenti ci confonderemo in futuro con il nulla degli altri partiti .
Abbiamo i rappresentanti di camera e senato impresentabili che ogni volta che aprono bocca sono voti in meno, mentre Rodotà se veniva fuori prima della buffonata via streaming con il PD , aveva un altro peso specifico . Il timing è da migliorare , ma le idee ci sono ed in democrazia se non hai il 51% con qualcuno le devi portare avanti . Se poi vogliamo stare sull'aventino a gridare agli inciuci presto saremo al 10% e sarà la più grande occasione persa dal dopoguerra per cambiare qualcosa .
alessio.piretti
23 aprile 2013 alle ore 13:23quindi rimani sempre un coglione?
sandro di gaia
23 aprile 2013 alle ore 13:23Ragazzi complimenti,
Il primo partito!
http://movimentosovrano.blogspot.it/2013/04/una-nuova-era-il-tuo-lasciapassare.html
LUCIA SQUILLACI
23 aprile 2013 alle ore 13:24Non ci stò col lasciare a loro il governo di questo paese.
Abbiamo solo un ultima cosa da fare...la prova del 9: dobbiamo salire al quirinale con una lista di governo a noi gradito, magari con Presidente del consiglio Rodotà.
Dare questa lista a Napolitano e al PD, personalmente, non pubblicandola sul web.
Dopodichè opposizione ad oltranza!
ROBERTO SCANNAPIECO
23 aprile 2013 alle ore 13:24DA http://fallimentareroma.wordpress.com/category/fallimenti-pilotati/
Fallimenti e truffe Nel mirino dei pm anche tre giudici
Incala viola, calaviola, caso sannino, Chiara Schettini, corruzione, Fallimentare di Roma, Fallimenti aziende sane, fallimenti pilotati, Frasca Daniela, Letizia Proietti, Luigi Braito, natura park, orosei, playa esmeralda su febbraio 19, 2013 a 12:40 pm
Tribunale Gli atti verso la trasmissione a Perugia
L'inchiesta sulla «cricca» degli avvocati
Consulenti strapagati. Sentenze in tempi record (1 giorno). Deleghe stravaganti ammesse senza eccepire (come quella rilasciata nel Delaware ad un cittadino della Georgia, residente a 680 chilometri di distanza). E soprattutto crediti pagati senza alcuna verifica supplementare. In un caso due milioni e cinquecentomila euro per una presunta sceneggiatura commissionata da una società produttrice di olio extravergine. Casi vistosi di sciatteria. Non solo Chiara Schettini. I magistrati di Perugia che per competenza territoriale si troveranno a indagare sui colleghi del fallimentare di Roma dovranno valutare anche l'operato dei colleghi della Schettini.Truffe sui fallimenti Gli interrogatori inguaiano la giudice
Incala viola, calaviola, caso sannino, Chiara Schettini, corruzione, Fallimentare di Roma, Fallimenti aziende sane, fallimenti pilotati, Frasca Daniela, Letizia Proietti, Luigi Braito, natura park, orosei, playa esmeralda su febbraio 19, 2013 a 12:36 pm
L'inchiesta Nel mirino anche le «parcelle d'oro» ai periti
Pressioni della Schettini sui colleghi Accuse Durante le deposizioni sono emersi sette episodi di abuso d'ufficio da approfondire legate alle decisioni prese dal collegio in seguito ai «condizionamenti»
Quando il meccanismo si inceppava, quando il via libera alla liquidazione dei falsi creditori incontrava ostacoli, allora Chiara Schettini faceva pesare il suo parere di giudice delegato sui colleghi del collegio della Fallimentare. È accaduto sette volte nei tre procedimenti sotto acc
Luca
23 aprile 2013 alle ore 13:24Se litighi con tua moglie e lei ti fa cornuto per ripicca è colpa dell'altro, quello che ci è andato a letto oppure di tua moglie che è una grande zoccola e di te che sei un gran cornuto?
niamo suppo
23 aprile 2013 alle ore 13:24c'e' una cosa che credo molti non abbiano capito.
lo dico perchè cerco di spiegarlo anche alle persone che mi sono vicine.
il M5S ha un merito; mi consente di tornare a fidarmi.
non so se faccio bene o male ma dopo tanti anni torno a fidarmi di qualcosa e di qualcuno.
questo mi consente di essere libero.
alle parlamentarie non ho votato per scelta: chiunque fosse stato selezionato avrebbe avuto la mia stima poichè le linee di pensiero da condividere sono quelle del movimento.
che in parlamento ci vada gino o maria non m'importa l'importante è che siano intellettualmente onesti e riconoscano le basi del M5S. Per le Quirinarie invece ho votato proprio perchè pensavo che qualcuno dicesse che avrebbero votato in pochi (come sono prevedibili) ma sul risultato non avevo dubbi di potermi fidare.
Ho votato il Zagrebelsky ma ovviamente mi vanno bene tutti gli altri.
Vorrei chiedere a PD e PDL se i loro militanti si fidano ora di come mi fido io ...
lucia .
23 aprile 2013 alle ore 13:24In FVG, secondo il senatore Grillino friulano Alessandro Battista, il Movimento paga l'altissima astensione e la linea intransigente a livello nazionale che hanno causato la deblacle a cinque stelle: "Lo so - spiega in un'intervista a La Stampa - a caldo è facile dire che quello che è successo a Roma non ci ha aiutato. Basta guardare il dato dell'astensione. Impressionante" E poi prosegue: "Non siamo riusciti a dimostrarci una forza di governo. Sul territorio questa cosa conta".
Pizzarotti (intervista a La Stampa): Se "per fare le riforme è necessario un governo, che si faccia un governo", anche se di larghe intese.E' indubbio che occorrano riforme, e quelle che riguardano gli enti locali sono le più urgenti, perchè i Comuni sono l'ultimo baluardo a contatto con la gente. Occorre rivedere il patto di stabilità, ridurre la burocrazia. Ebbene, se per ottenere questo risultato è necessario che ci sia un governo, auspico che un governo venga fatto".
Incredibile...c'è anche gente seria nel M5S !!!!
Leonardo S.
23 aprile 2013 alle ore 13:33Perche' non sai che da 10 minuti son diventati TROLL anche loro?
Purtroppo per alcuni contano solo le parole di UNO, le parole degli altri non possono essere analizzate, difatti vengono solo contrastate.
A proposito del voto, perche' quasi la meta' delle persone in FVG ha votato il candidato e non il movimento?
Questo voler giustificare tutto e' tale e quale agli altri partiti e noi non lo dovremmo assolutamente essere. Dimenticavo che Grillo sabato sera urlava che il FVG sarebbe stata la prima regione a M5*.
Ma anche questo gia' si e' dimenticato.
Si vuole giocare a ascacchi, ma l'unica mossa conosciuta sembra essere l'arrocco.
Andrea T.
23 aprile 2013 alle ore 13:25Rodotà è stato acclamato a gran voce da centinaia di migliaia di persone nelle piazze, in tv, sui social network...è sicuramente voluto da un numero più alto di persone ( e non solo elettori 5stelle perchè a manifestare c'erano anche pd e compay) rispetto al candidato scelto e voluto solo dalla casta!!!!
Vergogna chi ancora cerca di far credere che rodotà fosse voluto solo dai votanti online di 5 stelle!!falsi!!!
MaxMB76
23 aprile 2013 alle ore 13:27Sono sicuro che avrai contato tutti coloro che hanno acclamato Rodotà e annotato nome e cognome per dire una cosa del genere!
marina vitri
23 aprile 2013 alle ore 13:31dai dai!! cambiate il sistema. Il prossimo presidente eletto dal popolo e così avremo finalmente Berlusconi al Quirinale.
antonello speranza
23 aprile 2013 alle ore 13:33Inutile cercare di spiegare le cose a chi fa finta di non capirle...
E' solo una perdita di tempo...
Claudio T.
23 aprile 2013 alle ore 13:34MAXB76, ha ragione, i PDellini (ed oggi spero ex)che gridavano "Rodota'" erano forse anche più dei "grillini"! E non fare del sarcasmo che di figurini carismatici ve ne sono a cariolate in questo stupido Paese!
Luca
23 aprile 2013 alle ore 13:25Questo, senza che nessuno si senta cornuto o zoccola è un esempio di come nel Pd vedono le cose. La colpa cercatela nelle vostre mura di casa.
Ben Monaco
23 aprile 2013 alle ore 13:26Epistola tra un neo-grillino e un pidiellino
*
mi spiace che le nostre argomentazioni volano via come il batter d'ali. A volte mi piacerebbe intrattenermi di più sulle nostre boutade ma so che né io né tu abbiamo il tempo e quindi ci limitiamo a sorridere
e male comunque non fanno.
Abbiamo idee politiche diversissime. Lo sappiamo entrambi e come tutti i giorni ci lanciamo battute
o meglio tu inizi
ed io ti seguo perché purtroppo non ho il carattere di"fermare" le risposte ed aggiungere i miei pensieri.
Nella vita tra i valori che sono in me, ce n'è uno a cui ho sempre creduto. La coerenza. (forse per questo che vivo e continuo a vivere sperando che il mondo cambi e non aggiungere battuta che conosco)
Ed è per questo che nonostante sia di sinistra critico la sinistra, il loro comportamento sia politico che di vita e me ne dissocio. Come ora da "grillino", critico e non mi allineo al 100% su alcuni comportamenti e/o idee del Movimento.
Tornando all'argomentazione di oggi
NAPOLITANO? non sono contento perché rappresenta il vecchio, il vecchiume politico e sociale abbarbicato sui propri scranni che nulla concedono ai giovani e che li triturano per farne polpette
e che cosa daremo e stiamo dando ai nostri figli e ai nostri nipoti
NULLA.
NAPOLITANO? il più vecchio rappresentante istituzionale e Presidente di una Repubblica al mondo.
NAPOLITANO? il cui "coraggio" ha fatto sì che bacchettasse tutti i politici (non dirmi anche il M5S che sono lì rappresentanti da 50gg), li demolisse per la loro inefficienza sul piano politico, legislativo, economico
.. e TUTTI, proprio TUTTI ad applaudire, ma sono rincoglioniti? E penso proprio di sì visto che quasi il 70% è "vecchio"
Vi C.
23 aprile 2013 alle ore 13:26Beh se arriva AmaTaxxxx la manovra correttiva è scontata, attenti ai vostri c/c costui è specializzato in furti style Diabolik, a proposito ma dueMaroni il lechista deve mandare giù anche questa mnedicina? ma si, dai, non è così amara in fondo...
sergio
23 aprile 2013 alle ore 13:27COERENZA PD: NON VOTIAMO RODOTA MA VOTIAMO NAPOLITANO
PERCHE OVVIAMENTE RODOTA NON VABBENE PERCHE L'HA SCELTO GRILLO anche se ha
partecipato alla campagna elettorale del PD giusto per coerenza non lo
votiamo.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tC-AJNugz2o
E NAPOLITANO VABBENE A BERLUSCONI QUINDI....
E PER QUESTO CHIEDIAMO AL M5S DI PRENDERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA DI
GOVERNO
OSSIA UNA BELLA AMMUCCHIATA CON
LA COALZIONE DI CENTRO DESTRA (PD PDL LEGA SCELTA CIVICA) DA UN LATO
E M5S CHE APPOGGIA LA COALIZIONE CENTRO DESTRA
ORAMAI GIUSTAMENTE GLI ITALIANI LI PRENDONO PER RINCOGLIONITI TOTALI..ED
HANNO RAGIONE PURTROPPO....
Ben Monaco
23 aprile 2013 alle ore 13:272A PARTE
E NON DIRMI CHE SIAMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO PERCHE' LA COLPA E' DI BERSANI perché se siamo arrivati a questo punto ora SARA' ANCHE DI BERSANI, ma prima di Bersani c'era MONTI condiviso dal PD e PDL e prima di Monti c'era BERLUSCONI e prima ancora PRODI e prima ancora BERLUSCONI e AMATO e D'ALEMA e PRODI e DINI e BERLUSCONI... e ti ricordo che TUTTI QUESTI "SIGNORI" non hanno fatto un beato KAZZO, si sono intortati tra loro per venti anni, per parlare degli ultimi anni.
Ora che un movimento di giovani si presenta, che vuole un rinnovamento, una freschezza intellettuale e politica HANNO PAURA e giù a spalmare merda
.
P.S.: TI RICORDO CHE COLORO CONTRARI A QUESTO neonato SISTEMA SONO OLTRE AL MOVIMENTO5STELLE, ANCHE FRATELLI D'ITALIA di appartenenza alla tua idea politica.
INOLTRE dimmi TRE cose che il Pdl ha ben fatto e condividi e Tre cose che il Pdl non ha ben fatto e che non condividi (perché vorrei crederti)
Ciao e buona giornata
Ben
Giorgio Antossi
23 aprile 2013 alle ore 13:28In pratica è il nulla% degli elettori che ha scelto Rogotà....
e secondo Voi questo doveva essere il Presidente eletto dal popolo ..
Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova....!?
Ben Monaco
23 aprile 2013 alle ore 13:32Se ti limiti a fossilizzarti su questi numeri senza avere una proiezione verso i circa 9Mln raccolti dal M5S sei proprio riduttivo
ivan berton
23 aprile 2013 alle ore 13:37Perchè lasci qualcosa di buono?
Suvvia tu il cambiamento non lo vuoi proprio, evidentemente stai anche troppo bene cosi come stai o mi sbaglio ?
Rispondo alla tua frase ad effetto con un'altra...
Si chiude una porta ... e si apre un portone.
Vota pure chi ti convince e magari focalizzati nel supportare quello che dicono .... ma ti faccio una domanda, fino ad adesso ti hanno soddisfatto ?
Ciao
Claudio T.
23 aprile 2013 alle ore 13:28Mi domando il PERCHE', dobbiamo farci del male!!! Ho Visto e ascoltato Mastrangeli in una trasmissione TV e francamente non vedo cosa abbia fatto di così grave, anzi! Ho sentito anche la Salsi ed ella si vede che ha il dente avvelenato! Io però dico: Mastrangeli è SEMPRE stato un convinto M5S, la Salsi, avrà si commesso qualcosa di discutibile, ma non l'ho mai visto come un danno così grave da allontanarla. Il suo grave comportamento è quello di INFANGARE e di avere INFANGATO il M5S! Senza di quello lei non sarebbe oggi in TV! Scusate, ma sarà per il mio carattere "buonista" ma oltre che sperare in un ripensamento sia di Beppe che della Salsi ecc ecc, vorrei anche che ci fosse un po più di "elasticità" almeno sui candidati o eletti del M5S in merito agli interventi TV! O almeno vi fosse un unico e CHIARO regolamento, condiviso dalla maggioranza di tutto il M5S in merito a questo! Fare qualche "strappo alle regole" (tra l'altro poco chiare) non è la fine del mondo e poi credo che i comportamenti contro Mastrangeli e la Salsi (l'altro non ricordo il nome) portino più danno che benefici. Certo è da discutere ma distruggere a priori non credo sia favorevole. Almeno fare vera CHIAREZZA!
Franco G.
23 aprile 2013 alle ore 13:29Con la politica dei no non si va da nessuna parte, cazzo. Il M5S ha detto no per due mesi al PD per il governo e poi ha ricevuto il no dal PD per Rodotà. PD e M5S si fanno i dispetti come all'asilo. Risultato: Berlusca appare come uno statista! Bel risultato!!!
mario masili
23 aprile 2013 alle ore 13:31.. che te lo dico a fare !!! hai ragione ;-(
bulba p.
23 aprile 2013 alle ore 13:29So che è tardi, ma io proporrei di far votare online un governo (o almeno premier, ministro economia e ministro giustizia) stile M5S.
Tre grandi nomi su cui accettiamo di dare la fiducia e per fare i (finti?) 8 punti del PD.
A quel punto o viene votato ed è buono per i cittadini, o viene scartato, mostra un nuovo inciucio, fa cadere le accuse di ostilità del M5S e alle prossime elezioni passiamo il 50%!
Votiamo 3 nomi!
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
23 aprile 2013 alle ore 13:29INVECE DI PREOCCUPARVI DI QUANTI POCHI ISCRITTI HA IL Movimento Cinque Stelle E QUANTI POCHI VOTI HA AVUTO RODOTA', PENSATE A NAPOLITANO CHE E' STATO RICONFERMATO PERCHE' LO HANNO DECISO TRE O QUATTRO PERSONE.
PER GIUNTA ANCHE POCO RISPETTABILI....
Capisc'a me
Pierluigi Cirillo
23 aprile 2013 alle ore 13:39Più di 700 solo in Parlamento, in verità!
Guy Fawkes V
23 aprile 2013 alle ore 13:53700 Lecchini e collusi che vogliono coprire le proprie vergogne, in verità
franco bertocci
23 aprile 2013 alle ore 13:56e quei settecento in parlamaento quanti voti hanno avuto ? solo quello del loro segretario,quindi rodota ha avuto molti piu consensi
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
23 aprile 2013 alle ore 14:05Ho detto deciso....
Capisc'a me
mario masili
23 aprile 2013 alle ore 13:29.. il Torino Fc ha più abbonati, e tutto detto ;-)
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 13:38ma quello è sport non è mica politica!
secondo te quanti saranno gli itaglioni "esperti" di futbol... rispetto a quelli che "masticano" di
sociale, economia e finanza ???
ah ah ahah !!
Toto A.
23 aprile 2013 alle ore 13:46Uhe ... Pirlone, hai cambiato nick, o sei un'altra testina !!!!
Cordialità
Giovanni M.
23 aprile 2013 alle ore 13:30DEDICATO A MASTRANGELI
Le regole sono regole e vanno rispettate.
Spero che il M5S ti spedisca.
Spedisca ai nostri avversari.
Si perchè oltre ad essere un "traditore"
possiedi una incapacità mediatica.
Non buchi lo schermo, anzi.
Non conosci e non possiedi gli strumenti
comunicativi adatti.
E per questo, in un altro partito o movimento
ci faresti solo un favore.
PS Ti consiglio di seguire un corso di
tecniche di comunicazione prima di
riapparire in TV
Un saluto da un tuo "AMICO"
francesco siddarta
23 aprile 2013 alle ore 13:30ANTI-DEMOCRATICI DEL C..ZO CI VOLEVATE FAR ALLEARE CON IL PARTITO DI MPS UNIPOL SERRAVALLE E CHISSA' COS'ALTRO
VERGOGNATEVI DEL VOSTRO STESSO PARTITO CHE GRAZIE A DIO NON E' IL NOSTRO
SIETE COME BERLUSCONI ...CHI SI SOMIGLI SI PIGLIA ..INCIUCIATE INCIUCIATE CHE QUESTO VI MERITATE
1. SERRAVALLE: "UNA SCELLERATA COMPRAVENDITA VOLUTA DAI DS, ESEGUITA DA PENATI"
2. BISOGNA ANDARE A PAG. 24 DEL "CORRIERE" PER SCOPRIRE IL PAPOCCHIO DI BERSANI & C.
3. LA CORTE DEI CONTI RIVUOLE INDIETRO 118 MILIONI DA PENATI E ALTRI 11 EX DELLA PROVINCIA
4. GIÀ, PERCHÉ QUESTA COMBRICCOLA LOMBARDA REGALÒ A GAVIO UNA PLUSVALENZA DI 175 MILION. E COINCIDENZA VUOLE CHE GAVIO, NEGLI STESSI GIORNI, MISE 50 MILIONI PER LA SCALATA DA PARTE DELLA UNIPOL DI CONSORTER (SEMPRE CONTROLLATA DAI DS) SU BNL
4. LA PERIZIA SU CUI PENATI SI DIFENDE È STATA RETRODATATA PER FREGARE I MAGISTRATI
alessio.piretti
23 aprile 2013 alle ore 13:30solo 4000 persone rodota'....
ero in piazza... oltra ad essere sordi (no boom) non riescono a contare...
ma poi questi 4000 come cavolo hanno fatto ad occupare tutte le sedi del pd? ao' sti 4000 so magici!!! RO-DO-TA' il treno del cambiamento cosi' faceva....
ora per una legge contro berlusconi con chi dobbiamo parlare? bersani? bini? renzi si renzi!! proprio lui (quello che e' stato ad arcore ,quello che ha sfasciato il pd... il fonzie dei poveri quello che copia grillo.... )
ROBERTO COMO
23 aprile 2013 alle ore 13:31i dati di Mentana.... con SEL in coalizione....
M5S 30 + SEL 5.2................35.2
PDL............................34.8
PD 26.4 - SEL 5.2...............21.2
PRENDIAMOCI STO PAESE UNA VOLTA PER TUTTE... ANDIAMO ALLE ELEZIONI CON SEL !!!!!
antonello speranza
23 aprile 2013 alle ore 13:36Non ti fidare mai dei sondaggi..
Tania landi
23 aprile 2013 alle ore 14:42Dato che Renzi e' forte nei quiz televisivi ......
Matteo , lo spread scende .... quanti sono i soggetti abilitati apartecipare alle aste primarie dei titoli di stato ?
paolo p.
23 aprile 2013 alle ore 13:31prima lo psiconano annuncia di fuggire dall'italia all'elezione di prodi ,ora lo psicocomico parla di colpo di stato. FERMIAMOLO!!! CI SONO DEI MATTI IN GIRO DISPOSTI AD ASCOLTARE SIMILI IMBECILLI!!! SONO DISPOSTI A SPARARE E DI SOLITO CI SONO I MORTI, QUELLI VERI PERO'. BEPPE!!! SE ACCADRA' LI AVRAI SULLA COSCIENZA, AMMESSO CHE TU NE ABBIA UNA.
Luca A.
23 aprile 2013 alle ore 13:34Ottimo, e tu che per 20 anni hai ascoltato Berlusconi, cosa ne hai tratto?
Luca A.
23 aprile 2013 alle ore 13:36Poi, sullo sparare credo tu abbia confuso; i leghisti anni fà promulgavano di andare in giro armati e sparare, qui nessuno, ne dalla piazza ne qui sul blog ha mai parlato di violenza fisica ne di attaccare alcunchè.Ergo, le uniche cose che sparano sono solo le tue cazzate
Toto A.
23 aprile 2013 alle ore 13:42Paolo, quando sei in conflitto con il tuo cervello, o quello che ti rimane, mai in cima alla madonnina e lanciati ma senza paracadute.
VAI A PRENDERLO NEL CULO.
Cordialità
alberto rossi
23 aprile 2013 alle ore 13:321394 coglioni.... pensavo meno.
Enzo Spataro
23 aprile 2013 alle ore 15:09la mamma dei coglioni è sempre in cinta.
Nicola Scoccia
23 aprile 2013 alle ore 13:32X LA PROSSIMA VOLTA IO CHIEDO AL M5S DI PROPORRE DALLO STESSO DAI 3 O 4 NOMI E ASSICURARSI CHE QUESTI SIANO DISPONIBILI AD ACCETTARE, COSÌ SI FACCIA ANCHE CON LE PRIMARIE,PER NON CORRERE IL RISCHIO DI TROVARCI PERSONE SE PUR ONESTE MA INCAPACI DI SVOLGERE COMPITI AL DI SOPRA DELLE LORO POSSIBILITÀ .
egeria benvenuti
23 aprile 2013 alle ore 13:32Adesso che sono stati pubblicati i dati sui voti delle quirinarie, chiesti e richiesti come un mantra, perchè sembrava che senza questi dati la nazione non riuscisse ad andare avanti, quindi - ripeto - adesso che la trasparenza sulle percentuali di voti, invocata dalla (sob!)Nomenklatura e dai (sic!) giornalai è sotto gli occhi di tutti, la domanda sorge spontanea:
"CHE CAVOLO CI FANNO CON QUESTE PERCENTUALI DI VOTI DEL M5S SULLE QUIRINARIE?"
"RIUSCIRA'LA NAZIONE ITALIA A RISOLVERE I PROBLEMI NATI E CRESCIUTI CON LE PRECEDENTI LEGISLATURE DEL PD E DEL PDL AVENDO A DISPOSIZIONE QUESTE PERCENTUALI DI VOTO?"
Adesso esigo la risposta da tutti quelli che facevano la domanda "ma quali sono le percentuali delle quirinarie ?"
Luca A.
23 aprile 2013 alle ore 13:32Oggi il PdR ci dedicherà 10 minuti come partito minore o 30 minuti come holding?
Sarebbe interessante. Per quanto riguarda la commistione tra web e politica, spiegate all'ottuagenario che in USA Obama usa internet come mezzo per comunicare con i propri cittadini, sia streaming che sui social.Nel 2013 è buona norma che la politica passi dalla Rete.Al massimo possiamo fornire, se proprio lo desidera, dei droni al posto dei piccioni per consegnargli la posta.
emanuele c.
23 aprile 2013 alle ore 13:32"I partiti hanno perso la testa: mentre Napolitano parlava della loro irresponsabilità, quelli applaudivano invece di stare zitti e vergognarsi".
Stefano Rodotà
Alessio M.
23 aprile 2013 alle ore 13:32Meglio decidano 3 persone di partito il presidente della oppure 28.518 persone? Giudicate voi...
riccardo p.
23 aprile 2013 alle ore 13:33invece marini e prodi erano i candidati di tutti gli italiani. così come napolitazzo
sara
23 aprile 2013 alle ore 13:33io sabato ero li in piazza..poi alla notizia che Grillo non sarebbe venuto sono andata via(avevo votato Bersani alle primarie e poi pd,chiedo venia)me ne sono andata via da sola godendomi quel quasi tramonto Romano..e man mano vedevo le strade riempirsi di gente..possibile siano stati tutti turisti,si buonaparte lo erano ma non tutti ..incredibile tutti i locali avevano la fila di fuori,credetemi dico la verità,tutte le pizzerie li intorno sino a corso Vittorio avevano il pienone dentro e la fila fuori che attendeva..e li ho percepito 2 italie,quella che protesta e quella che Gramsci citava negli:indifferenti. Intendiamoci tutti menu alla cartè a 10 euro non era per il prezzo erano file di morti di fame ..il distacco con cui a poche centinaia di metri si levava una protesta era..disarmante..il distacco dei ricchi della Prestigiacomo che nelle stesse ore faceva shopping da Hermes di fronte è piu comprensibile(è ricca che caz gli frega del mondo?) di quello dei ragazzi deseredati e ignoranti che se ne sbattevano di tutto..sono disgustata dal palazzo ma anche da chi c'è fuori.Sono di sinistra e sempre lo sarò anche se non c'è piu ma in verità dico che stimo di piu i ragazzi Fascisti che difendevano il duce a Salò di queste mebe lobotomizzate che affollavano il centro Sabato sera mentre Roma bruciava.
Angela Catania (il tempo è nemico)
23 aprile 2013 alle ore 13:40Non posso che essere d'accordo con te, anche se con qualche appunto. Secondo me è l'incoerenza di una parte di questi finti buonisti, che fa sembrare più vero e più autentico un vero cattivo.
Claudio T.
23 aprile 2013 alle ore 13:40Puoi anche avere molte ragioni, ma quei poveri derelitti che difendevano il duce a Salò, oltre ad essere degli indottrinati plagiati cronici (praticamente dei poveracci) lo difendevano anche perché NON avevano alternative e soprattutto NON sapevano nulla! Oggi se si aprono gli occhi le cose si possono anche venire a sapere. Anche io ero di SX e l'anima rimane li, ma è assolutamente inutile continuare a sbattere la testa contro un a roccia. Il corpo, finché ce l'ho, lo voglio salvare! Non dire MAI, lo sarò sempre.. la vita ti cambia......
ROBERTO SCANNAPIECO
23 aprile 2013 alle ore 13:33DA http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/tribunale_fallimentare_incarichi_doro_inchiesta_sui_compensi_da_capogiro/notizie/181342.shtml
ROMA - In tribunale, avvocati e cancellieri ne parlano con circospezione. E lo raccontano come se fosse un bubbone che prima o poi doveva scoppiare, perché gli interessi economici in ballo sono davvero altissimie gli esclusi dalla grande torta cominciavano a dare segni di insofferenza da tempo. La spartizione milionaria riguardava, e riguarda tuttora, l'assegnazione delle procedure fallimentari del Tribunale di Roma ai curatori fallimentari, che sono professionisti esterni, avvocati o commercialisti, che gestiscono la pratica spesso per decenni, e vengono pagati cifre che in alcun casi sono da capogiro, poiché agganciate al valore della pratica.
Luca
23 aprile 2013 alle ore 13:34Ma di Pinocchio Renzi come primo ministro voi del Pd non dite nulla? Non è stata tutta una farsa scaturita da una lotta interna tra Bersani e Renzi ? Hanno giocato a "chi vince chi" intanto i lavoratori la prendono nel deretano e le persone senza lavoro si suicidano, intanto che Bersani e Renzi giocano a carte e vince Berlusconi. Bravi bravi questi piddellini, continuate a dare la colpa al movimento, buffoni, abbiamo candidato la meglio sinistra e tutti zittì ad inciucia re con il berusca
Danila R.
23 aprile 2013 alle ore 13:46nel pd ormai è guerra, vogliono candidare renzi alla presidenza del consiglio sperando di bruciarlo
ROBERTO COMO
23 aprile 2013 alle ore 13:344600 VOTI SONO UN NUMERO OTTIMO PER DARE UNA PROIEZIONE... MA SECONDO TE I SONDAGGI IN BASE A QUALE CAMPIONATURA VENGONO EFFETTUati???.... meno di 5000... te lo assicuro...
Davide B.
23 aprile 2013 alle ore 13:34A Roma ieri eravamo più di 28.000 e tutti gridavamo il nome di RODOTA', questo dice tutto
mario masili
23 aprile 2013 alle ore 13:38domenica a Torino saremo in 30.000 a gridare Capitano, ergo Bianchi dovrebbe essere Presidente della Repubblica ?
carlo c.
23 aprile 2013 alle ore 15:41mario, lascia stare il calcio, che non c'entra un cazzo!!
(comunque, già che ci siamo, domenica bisogna mangiarli vivi.... un granata toscano)
Nicol Danger
23 aprile 2013 alle ore 13:35Una amica mi ha detto:
Tra Rodotà e Zagrebelsky c'era pochissimo distacco.
I grillini potevano puntare su Zag quando hanno visto che Rodotà non piaceva agli altri..
Peccato che la mia amica non ha capito che serviva un presidente che appoggiasse il PDL.
Napo è il presidente che ha appoggiato Monti e il governo delle Banche mai votato da nessuno!
Napo è il presidente che dice ai PM di lasciare in pace il Burleska.
Napo non è il mio presidente. Soprattutto adesso.
antonello speranza
23 aprile 2013 alle ore 13:38Da Napolitanosky a Napo...
si è ringiovanito...
eugenio m.
23 aprile 2013 alle ore 13:42Dobbiamo fare attenzione a quel cialtrone di Renzi. Martedì scorso si è incontrato a quattr'occhi (in un palco privato del teatro di Parma) con lo psiconano, e poi ha incontrato quel viscido di D'Alema. Si sente puzza di merda lontano Kilometri. C'è soprattutto lui dietro la distruzione del pd...attenzione. Ora e sempre M5S! Grande Rodotà!
Gabriella Citterio
23 aprile 2013 alle ore 13:36Cara Milena,
abbiamo tanto bisogno di una donna che si prenda la briga di domare gli indomabili, senza paura, e tu non ne hai.
Abbiamo tanto bisogno di te, indiscutibilmente.
Quindi per cortesia fatti un corso serale di "Presidenzialismo e Presidenti della Repubblica", sei intelligente e ti diplomerai velocissimamente, ne siamo certi.
Cosi', visto che la prossima volta finalmente noi cittadini potremo eleggere il nostro Presidente che finalmente conterà qualcosa perchè finalmente diventeremo una Repubblica Presidenziale, ...là, ti ci mettiamo e a scudisciate li rimandi tutti a casa e li obblighi a renderci il maltolto, facendo finalmente leggi che ci aiutino a vivere meglio.
Contiamo su di te!
I tuoi fan!
P.S. Ma mi raccomando nel frattempo non dirlo a nessuno che ti stai 'istruendo' altrimenti non lo faranno mai il cambiamento verso il Presidenzialismo, mica sono scemi....
Prima lasciali fare, lasciamoli credere che fanno il cambiamento per piazzarci uno dei loro soliti, poi quando ormai non potranno più tornare indietro, TRAC, compari tu, bella, giovane (rispetto agli ottantenni odierni sei un'adolescente)PREPARATA e piena di buona volontà e nuove idee.
ABBIAMO BISOGNO DI TE, NON CI ABBANDONARE.
Grazie
Gabriella Citterio
Pierluigi Cirillo
23 aprile 2013 alle ore 13:37...e che italiani!
Alberto DE Albertis1
23 aprile 2013 alle ore 13:37Scusate grillini, io votai grillo nella speranza che mandasse via i ladri dal governo, SUBITO.
Invece oltre a non fare niente per riuscirvi si è inventato le Quirinarie che hanno tenuto sotto scacco gli altri partiti proponendo un Rodotà che i poveri lettori di questo blog pensavano fosse il candidato ideale per governare l'talia.
Oggi scopriamo che su 46 milioni di elettori ben 4 mila e rotti grillini lo hanno votato.
l'uno per mille!
Se dicessi certe stronzate in ufficio o a casa mi manderebbero davvero affanculo!
Altro che rete!
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 13:49de albertis alberto...se rileggessi la merda che hai scritto ti suicideresti all'istante ! ah ah !
l'anima dei mejo mortacci tua per non capire un cazzo o per essere un infiltrato di merda!
Giulio Monni
23 aprile 2013 alle ore 13:50Pensa che bersani e berlusconi lo stavano decidendo loro due soli chi doveva essere il presidente della repubblica. l'unico che ha fatto decidere a chi l'ha votato è stato il movimento 5 stelle. se l'avessero fatto anche pd e pdl questa cosa di una cosa eravamo sicuri, che il presidente era quello voluto dai cittadini, invece il presidente è quello voluto da bersani, berlusconi e monti. 3 persone su 46.000.000 di elettori come dici tu.
Fatti due conti e guarda quale movimento è stato più democratico fra tutti quelli che ci sono..
Mirko R.
23 aprile 2013 alle ore 14:27Invece un presidente votato con 738 voti è l espressione perfetta della volontà degli italiani.
Ma ci vogliamo prendere in giro?
Fate le pulci per 4000 voti però è democratico eleggere con 738.
È ridicolo.
Enzo Spataro
23 aprile 2013 alle ore 14:45visto che le hai dette qua ti ci mando io.
Christian P.
23 aprile 2013 alle ore 15:42TI MANCA SOLO UN PASSAGGIO
i votanti sono sono le stesse persone che si sono iscritte al mv5s da molto prima delle votazioni nazionali
ed e' stata la mossa corretta visto tutti i TROLL che si sono iscritti per fare il doppio gioco
ROBERTO SCANNAPIECO
23 aprile 2013 alle ore 13:37http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/tribunale_fallimentare_incarichi_doro_inchiesta_sui_compensi_da_capogiro/notizie/181342.shtml
ROMA - In tribunale, avvocati e cancellieri ne parlano con circospezione. E lo raccontano come se fosse un bubbone che prima o poi doveva scoppiare, perché gli interessi economici in ballo sono davvero altissimie gli esclusi dalla grande torta cominciavano a dare segni di insofferenza da tempo. La spartizione milionaria riguardava, e riguarda tuttora, l'assegnazione delle procedure fallimentari del Tribunale di Roma ai curatori fallimentari, che sono professionisti esterni, avvocati o commercialisti, che gestiscono la pratica spesso per decenni, e vengono pagati cifre che in alcun casi sono da capogiro, poiché agganciate al valore della pratica.
Su questo sistema che potrebbe nascondere rapporti clientelari o anche corruttivi, La procura di Perugia ha appena avviato un'inchiesta, essendo competente a indagare su tutti i reati in cui un magistrato romano può essere indagato oppure considerato parte lesa. E nel caso dell'inchiesta sulla Fallimentare, le condizioni potrebbero ricorrere entrambe. Perché a raccontare alcune presunte storie di malaffare è stato Francesco Taurisano, fino a pochi mesi fa giudice della Fallimentare di Roma. Che ha puntato il dito contro il suo ex presidente di sezione, Ciro Monsurrò, accusandolo di una serie di comportamenti che, qualora fossero verificati, potrebbero configurare condotte penalmente rilevanti.
La decisione di Fumu. A conferma dell'assoluta delicatezza della vicenda c'è la decisione del procuratore capo di Perugia, Giacomo Fumu, di trattenere la titolarità dell'inchiesta in attesa di conferire una delega di indagine alla Guardia di Finanza e ai Carabinieri. Secondo indiscrezioni, Francesco Taurisano avrebbe rivelato i meccanismi in base ai quali i vertici della Fallimentare assegnavano le procedure ai curatori, cominciando dal fascicolo più imponente, quello sulla liquidazione di Federconsor
Erica cecchelli
23 aprile 2013 alle ore 13:38Beppe ci sta offrendo davvero l unica strada x poterci rimpossessare del nostro paese di r innamorati di lui!! Di tornare ad essere fieri italiani!! È l Italia come risponde?? Votando in Friuli il partito al momento più sgangherato in assoluto!! Sempre i soliti!! A volte pensi che come popolo somaro meritiamo di affondare!! Poi la farsa del presidente della repubblica..(personalmente al momento io non ho in presidente!!) adesso si parla di amato!?!?!👺😫😫 ma le votazioni, l espressione popolare che fine ha fatto??? Cioè al governo ci sarà chiunque che nn sia stato eletto dal popolo?!?! Mah!? Dai Beppe sono con te!!! Avanti a tutta forza!!!
Angela Catania (il tempo è nemico)
23 aprile 2013 alle ore 13:50Scusi Erica, il popolo per la stragrande maggioranza è questo, vuoi o non vuoi, sia quando sta con il M5S sia quando sta con altri, sta ai partiti/movimenti a conquistare i loro consensi con le proprie idee, meglio se sono semplici, perché le cose semplici hanno il merito di fare innamorare.
camillo
23 aprile 2013 alle ore 13:38Dobbiamo stare tranquilli, il voto in FVG viene semplicemente a ridosso di un gravissimo colpo di mano di questa feccia di classe politica che vampirizza il Paese da decenni. Inoltre il voto locale risente del clientelismo o è comunque basato su rapporti personali.
In mancanza di precondizioni democratiche, con i media bestialmente asserviti all'oligarchia parassita, i risultati raggiunti dal Movimento restano enormi.
Rifletta bene chi non partecipa alle consultazioni elettorali, rifletta sul fatto che ha sulle spalle la responsabilità del futuro dei propri concittadini, al bando quindi tutti gli atteggiamenti di resa, e vediamo come togliere ossigeno alle forze politiche e mediatiche che hanno campato sdraiate sulle nostre vite.
andrea barsotti
23 aprile 2013 alle ore 13:49Tutte condizioni che c'erano anche prima delle politiche. Avete deluso la gente!
LuigiVis
23 aprile 2013 alle ore 13:38Mi sembra evidente, ormai siamo Noi contro tutti Loro. E mentre si sprecano verso il M5S consigli non richiesti, mi sembra curioso (per non dire peggio) come il centroDx esultiper aver fatto 0 (diconsi Zero) su tre nelle cariche della
Repubblica, pur bramandole, a differenza di altri, a spada tratta. Azzz... vedi quanto è bravo il Berlusca. Complimenti. Immaginare poi un La Russa esultante per il voto dato a Napolitano, non ha prezzo.
biagio m.
23 aprile 2013 alle ore 13:38Ho votato, fatto propaganda e mi sono iscritto al movimento,convinto che si potesse dare una svolta al Paese...Sono rimasto molto deluso in modo particolare da Beppe Grillo. Con i suoi continui NO A TUTTO E TUTTI, non ha fatto altro che spazientire tanti come me che si aspettavano il cambiamento. Chiedo: Cosa sarebbe cambiato se avessimo dato forza ad un Governo guidato da Bersani e/o un altro di sn. con un programma DEFINITO, CON PRECISI IMPEGNI DI RIFORME CHE PORTAVANO BENEFICI E AMMODERNAMENTI AL POPOLO ED AL PAESE?. Solo niet, Così non si va da nessuna parte, e poi questi eletti con in testa la Lombardi e Crimi semmbrano dei pappagalli, stanno facendo la figura dei "PIRLA". IL TRENTINO HA DETTO QUALCOSA O NO!!!. Bisogna essere PROPOSITIVI, NON FARE SPETTACOLO, IL TEATRO NON E' LA POLITICA, LA GENTE HA BISOGNO DI TUTTO, SIAMO ALLA FAME, GLI ULTIMI IN EUROPA..PARLAMENTARI 5STELLE, AVETE UNA GROSSA RESPONSABILITA'LOTTATE X LA POVERA GENTE...
Claudio T.
23 aprile 2013 alle ore 13:55Hai in parte ragione, ma se si vuole davvero cambiare, NON bisogna allearsi nel modo in cui volevano LORO! Beppe gli aveva proposto tantissime cose BELLE, UTILI PER TUTTI, COSTITUZIONALI, ECC, ECC, ECC, se avessero votato Rodotà gli avrebbe aperto un'autostrada ed invece pur di farlo hanno perfino SPACCATO se non distrutto il loro stesso APPARATO. POI, ci vogliono i numeri! Come puoi fare una "guerra" in 25 quando 75 ti danno SEMPRE addosso e ti pugnalano alle spalle? Chi accetta le nostre proposte SACROSANTE (che dovresti conoscere benissimo) VOTA LE PREPOSTE, NON VOTA IL MOVIMENTO 5 STELLE, NON VOTA GRILLO!
Walter Valentino
23 aprile 2013 alle ore 13:39"L'ITALIA VUOLE RODOTA'"quindi l'Italia e'fatta da 4.677 persone?MA SIETE SCEMI O CHE????Per voi,imporre le preferenze di 4.677 persone a quasi 60 MILIONI DI ITALIANI E'DEMOCRAZIA???MA SIETE COSI'SCEMI???QUESTA CAZZO DI RETE,CHE NOMINATE AD OGNI OCCASIONE,"LA RETE VUOLE","LA RETE HA DECISO" E'COMPOSTA DA 48.292 PERSONE????La domanda sorge spontanea: MA AFFANCULO,VI CI MANDATE DA SOLI O DOVETE SENTIRE LA RETE ANCHE PER QUESTO?
Christian Mariucci
23 aprile 2013 alle ore 13:45Hai ragione, meglio che a decidere siano i pregiudicati che siedono in Parlamento. Infatti si è visto il risultato SENZA PRECEDENTI NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA ITALIANA!
Claudio T.
23 aprile 2013 alle ore 13:47Credo sia un intercalare.. Anche TUTTI i leccapiedi del PDL dicono SEMPRE dopo qualsiasi domanda fattagli: "...è quello che chiedono gli Italiani..." Dal canto mio NON ho mai chiesto NE voluto MAI niente di ciò che usciva dalle insulse cose proposte dal PDL. Non soffermarti su dei dettagli da asilo.... Ci sono cose ben più importanti! ciao.
giuseppe i.
23 aprile 2013 alle ore 13:47Sei più piccolo del nano.
faufer
23 aprile 2013 alle ore 13:55ma perché offendi? Era stato detto a chiare lettere che votavano gli iscritti al 31.12.2012. Non è democrazia? perchè Berlusconi e Bersani ti hanno chiesto di proporre qualcuno? Non capisco perchè ti scaldi tanto, il metodo verrà migliorato e il numero dei votanti iscritti aumenterà. Tu che sbraiti...sei iscritto? Se 'si' spero che presto possa partecipare anche tu, se 'no' non vedo come ci possa interessare quello che dici, uno vale uno...
.
giovanni.p
23 aprile 2013 alle ore 14:02Ho la strana senzazione che Grillo e la sua squadra non riesce/ono molto a rendersi conto del numero di persone che frequentano la rete e chi no. La realtà è un pò diversa di chi sta solo in internet e non guarda le situazioni da angolature diverse. Se non si rimettono in asse su certi comportamenti, tutte le belle idee o il programma del M5S rischiano di perdere realmente punti , invece del contrario.
luca magnelli
23 aprile 2013 alle ore 14:27Certo, il sig. Valentino è stato contattato direttamente da Bersani, Berlusconi e Monti per chiedergli consiglio e appoggio alla rielezione di Napolitano. E sembra che lo stesso sistema i tre lo abbiano adottato con tutti i loro elettori, che in questo modo sono stati certamente più democraticamente coinvolti delle "poche decine" di elettori M5S.
Comunque, senza contattare la rete, ti mando cordialmente affaculo.
emilio .
23 aprile 2013 alle ore 13:39Io pensavo che avendo finanziato la campagna elettorale,avendo partecipato alla serata conclusiva a Roma dello tsunami tour portandomi dietro 2 colleghi,avendo convinto negli ultimi giorni di campagna elettorale 10/12 colleghi e amici a votare il 5 stelle questo mi desse il diritto di criticare civilmente le scelte di Grillo ma a quanto pare non si puo' perche subito vieni offeso e accusato di essere un troll.Avevate dato per spacciato e finito il PD invece ieri ha vinto le elezioni in Friuli ed il movimento e' crollato addiritura di circa il 14%rispetto a 2 mesi fa' non vi fa riflettere questo? esimio prof. Becchi e' ancora convinto che la strategia della prorogatio a Monti sia quella giusta?vede io non sono professore ma seguo e mi appassiono di politica da circa 40 anni e a mio modesto parere i leaders del movimento Grillo e Casaleggio con codazzo di blogger e filosofi al seguito inebriati dall'enorme successo delle urne hanno perso il senso della realta e autoconvintisi di essere dei grandi politici non hanno sentito la necessita' di consultare chi gli aveva eletti per decidere la linea politica da tenere ma nella migliore tradizione della vecchia politica hanno preso decisioni slegate da quella che era la volonta' di almeno una parte dei quasi 9 milioni di elettori.Ora sempre a mio modesto parere per dirla come si diceva una volta il movimento ha gia' perso la spinta propulsiva rivoluzionaria ed e' destinato ad un opposizione sterile ed inconcludente mentre la vecchia politica se la ride.Io spero che almeno una parte degli eletti abbia la forza ed il coraggio di liberarsi di Grillo e Casaleggio e dia il via ad un movimento veramente democratico di cittadini dove la critica sia accettata come ricchezza un movimento che possa ridarci una speranza di cambiamento speranza che purtroppo il M5 S ha gia' tradito non foss'altro perche' ormai e' palese che comanda solo Grillo il dissenso non viene ascoltato oppure credete che in Friuli abbiano votato solo i troll.
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 13:55con il 50 % di astensioni, tutto il tuo papiro decade ... in quanto non c'è stata la ressa elettorale "contro" qualcosa o qualcuno...
solo menefreghismo becero..ma a questo non c'è rimedio esterno, ne' con internet e ne' con un megafono come Beppe. Se vanno in piazza a sentirlo
e poi non vanno nelle urne , che cazzzo cianci??? eh!
mi ricordo l'articolo: l'operaio della Fiom vota lega nord . Stessa stronzata! uguale !
Alessio M.
23 aprile 2013 alle ore 13:39Bisogna riconoscere che SEL anche se rientra nei vecchi partiti ha avuto le palle di contrastare la casta e sostenere Rodotà e sta ancora adesso tenendo la stessa posizione spero' che continuino cosi.
Paolo C.
23 aprile 2013 alle ore 14:24Ti ricordo che Vendola era alleato del PD anche nelle elezioni in Friuli. Cosa farà alle prossime amministrative di maggio ? Quasi sicuramente sempre con il PD.
Fra Falco (cisko1981)
23 aprile 2013 alle ore 14:38SEL è alla disperata ricerca di consensi
Gatt
23 aprile 2013 alle ore 13:39se fosse utile a qualcuno:
Gabanelli 20,32%
Strada 17,32%
Rodotà 16,40%
Zagrebelsky 15,20%
Imposimato 8,68%
Bonino 7,71%
Caselli 6,18%
Prodi 4,89%
Fo 3,30%
Affluenza: 59%
ROBERTO SCANNAPIECO
23 aprile 2013 alle ore 13:40http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/03/19/news/rimini_arresto_eccellente_della_gdf_per_corruzione_e_riciclaggio-54881362/
Finisce in manette con le accuse di corruzione in atti giudiziari, peculato, interesse privato negli atti di fallimento e frode fiscale uno fra i più noti professionisti riminesi. Si tratta, conferma il colonnello Mario Venceslai comandante della Guardia di Finanza di Rimini, "di Daniele Balducci, segretario dell'Ordine dei commercialisti". L'operazione, denominata "Giano", ha portato all'arresto di cinque persone, delle quali due in carcere, e al sequestro di trentuno immobili, sette autoveicoli e motoveicoli e di investimenti in titoli, fondi, gestioni e certificati di deposito presso nove istituti di credito per un valore complessivo di 4,4 milioni di euro.
NOVECENTO SULL'OCEANO
23 aprile 2013 alle ore 13:41Beh....l'articolo di oggi non è molto da M5S e non è un motivo di fierezza. ho da ridire sul fatto che abbiano potuto votare solo 48 mila persone a fronte di 8/9 milioni di voti del M5S. Il vincolo del 31.12.2012 non è piaciuto a molti del movimento. Quindi va bene tutto ma non è un messaggio troppo sobrio quello scritto sopra, è alquanto contestabile!
Giovanni M.
23 aprile 2013 alle ore 13:41I 48.292 SONO POCHI?
Continuo a sentire dai media che i votanti
erano pochi e non rappresentavano il POPOLO.
Pochi?????
Il PD sceglie i propri candidati in una segreteria di poche anime. Gli altri (PDL), o meglio l'altro (NANO) decide da SOLO (uno vale tutti)
Anzi il PDL non ha presentato nessuno (per "strategia" mandando in stallo tutto)
Si' 48.292 non sono molti ma siamo all'inizio.
E'naturale.
L'obiettivo è raggiungere tutti.
L'obiettivo è la DEMOCRAZIA DIRETTA
Voteremo da un PC, da uno SMARTPHONE etc
che i VECCHI POLITICI ,proprio perchè
sono delle MUMMIE o vogliono mantenere le POLTRONE,considerano assurde.
Un giorno, non ci sarà neanche il PARLAMENTO
Non esisterà più il M5S perchè inutile.
Non esisterà nessun PARTITO.
Potremo votare le leggi, i referendum direttamente
senza rappresentanti.
Ognuno di noi rappresenterà se stesso.
Abbatteremo tutti i costi della politica tradizionale.
Avremmo un controllo totale per la validità del voto.
Eviteremo così i soliti voti di scambio.
Già,con le tencnologie presenti, possiamo farlo.
Bisogna solo diffonderle.
Non farnetico,fidatevi sono un consulente informatico e UNO vale UNO
PS Sto disfando le valige per tornare in NORVEGIA.
Qualcosa in ITALIA stà per cambiare ed è molto
INNOVATIVO.
Marco M.
23 aprile 2013 alle ore 13:44Se lo dici te che sei un consulente informatico stiamo tranquilli...alemeno le osmme le saprai fare...
Giovanni M.
23 aprile 2013 alle ore 16:48Sì le OSMME le so fare.
Anche le OSTTRAZIONI.
:-)
Giovanni M.
23 aprile 2013 alle ore 17:11Certo, le "OSMME" le sò fare.
Anche le "OSSTRAZIONI".
:-)
AL - 2012
23 aprile 2013 alle ore 13:41Vendola, sta avvicinandosi ed allineandosi ai concetti espressi dal M5S.
Ma prepariamoci al peggio Amato, potrebbe ricevere l'incarico di un governo tenico di larghe intese non è da escludere nemmeno Bondi.
Rosella A.
23 aprile 2013 alle ore 16:06BONDI!!!!!!!!!!!!!
STAI SCHERZANDO!!!
Giorgio S.
23 aprile 2013 alle ore 13:42Io pero vorrei sapere il motivo per cui Prodi Romano ha avuto 1.394 voti.
Secondo me il M5S non può più permettersi di effettuare votazioni segrete, IL VOTO DEVE ESSERE PALESE.
Noi del M5S dobbiamo avere il coraggio di metterci sempre la faccia (basta il contatto facebook)
Angela R.
23 aprile 2013 alle ore 13:42Per fortuna i partiti di buona volontà faranno le riforme necessarie e urgenti che servono alle famiglie che non riescono più a mettere insieme il pranzo con la cena. Ci ricorderemo di questo alle prossime elezioni, nessuno voterà mai un partito che paralizza le istituzioni per la brama di potere.
Danilo R.
23 aprile 2013 alle ore 13:51zzZZ...ZZ.ZZzz.zzz..zzzZZ.zzzz
angela d.
23 aprile 2013 alle ore 14:28ahahah! ma è per quello che ti sei mangiata ieri a cena????????
Ezio Gava
23 aprile 2013 alle ore 13:43Una sola nota. Se uno come me che non vota da 30 anni (e forse piu') ha deciso fi far collimare le sue vacanze per tornare in Italia per le prossime elezioni, significa che qualcosa sta cambiando veramente. Resistete, non lasciatevi travolgere dalla avidita' di volere tutto e subito. La coscienza collettiva sta lavorando dalla vostra parte e ci vuole pazienza. Il risultato del Friuli e' normale (e di tutto rispetto come valore assoluto). La legge di Vilfredo Pareto si applica anche agli umani. E' normale che ci sia una piccola percentuale che vi ha votato pur non capendo le finalita' e gli obiettivi del vostro progetto.
marcello archia
23 aprile 2013 alle ore 13:43A che servono questi numeri? ragazzi ciò che conta è il risultato e la verità dei fatti è che ci hanno fregato, abbiamo perso e la vittoria della casta è stata ottenuta con una strategia raffinatissima, solo parzialmente disturbata dalla mancata elezione di PRODI ( MARINI era solo una "testa di legno") subito recuperata con il "richiamo" alle armi di NAPOLITANO.
Avete sentito il discorso del "neo" presidente? tra le righe c'era un accusa esplicità a chi professa e persegue scopi che guarda caso sono nelle corde del Movimento 5*. Tutto il lavorio fatto dai partiti è stato nel segno della "restaurazione" e della collocazione del Movimento in una posizione di inoffensività.
Va bene che la guerra non è persa e questa è stata la prima battaglia, va bene che GRILLO profetizza la "caduta degli dei" di concerto con il default economico del paese in autunnoma in tutto questo io vedo una grande sottovalutazione dell'avversario ed una serie di erroti tattici e strategici fatti sin dall'inizio che avrebbero potuto evitare tutto questo. Certamente è facile avere il "senno di poi" ma che almeno si faccia un' analisi critica del percorso fatto sin' ora che secondo me è stato eroico, assolutamente coerente e corretto ma politicamente inefficace visti i risultati.
Max Stirner
23 aprile 2013 alle ore 13:54... e basta!
i numeri servono per tutti quelli che ci rompono continuamente i coglioni chiedendoci in quanti avrebbero votato Rodotà. se non li dichiari allora non siamo democratici perché chissà come lo abbiamo scelto, se li dichiari allora servono a nulla: smettete voi di rompere i coglioni e se avete delle idee migliori, se vi sentite in grado di fare meglio di Grillo, postate sul blog COSA FARE, altrimenti di criticare solamente, malgrado i risultati eccezionali, ce ne sono anche troppi. Se non hai idee da suggerire e malgrado questo non ti va bene, riprenditi il tuo voto e vai a fanculo!
Quando le critiche sono troppe... sono troppe!
Tullio Mucciolo
23 aprile 2013 alle ore 13:45INVECE DI POLEMIZZARE..... ORA CI DICANO QUANTI VOTI AVEVANO MARINI E PRODI ALL'INTERNO DEL PD :-)) GRANDE BEPPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andrea v
23 aprile 2013 alle ore 13:45Gli italiani dimostrano dal 1861 quanto siano pecoroni e volta bandiera! Siamo allo sfascio! Forza m5s
Rudolf .
23 aprile 2013 alle ore 13:45@Marco Argenti
certo, che alcuni di voi hanno una strana e personale idea e "visione" della democrazia, ma quando fra quelli ammessi a votare per le quirinarie dove molti si sono astenuti, ma altrettanti hanno votato, dove starebbe il problema, che fossero pochi o molti? Fino a prova contraria nessuno ha mai detto che ci ha votato metà del paese come hanno sostenuto bugiardi i lacchè dello psicopedonano, secondo nemmeno a me convinceva Rodotà e non mi è parso che nessuno del M5S ne abbia fatto una "battaglia" ideologica, fra quelli VOTATI si è andati per esclusione e democraticamente è rimasto da votare al parlamento Rodotà, dimostrando che il M5S a differenza di come veniva descritto fino al giorno prima dai media avesse una base e degli influencer assai capaci di portare NOMI CHE POTESSERO ESSERE "CONDIVISI", certo non la Gabanelli per cui ho votato ne Strada, forse un poco troppo RADICALI, ma Rodotà era la SINTESI PERFETTA PER UN PD-L CHE VOLESSE PER "DAVVERO" UN CAMBIAMENTO, O PIU' CHIARO E SEMPLICE DI COSì SE MORE?
IL PD-L GRAZIE ALLO STUPIDINO DI FIRENZE HA FATTO LA SUA PORCHERIA SVELANDO IL SUO VERO VOLTO INCIUCISTA DI CUI LO STUPIDINO RENZI E' LA VERA SINTESI, LA DESTRA CATTO-COMUNISTA CHE NULLA HA DI SOCIALISTA, MA LUI RAPPRESENTA TUTTA LA BANALITA ED IDIOZIA DI QUEI "COMUNISTI" PIDDINI CHE "NON VOLEVANO L'INCIUCIO" E CHE ORA SE NE FARANNO UNA RAGIONE AIUTATI DAI MEDIA CORROTTI E FALSI, PERCUI UN'IDIOTA COME RENZI SI PERMETTE DI DIRE CHE SIA ARRIVATO PRIMA DI BEPPE A "DIRE BASTA AL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI", PECCATO NON FOSSE PRESENTE AI V-DAY, QUANDO L'M5S NON ESISTEVA ANCORA?
IL "BIGNAMINO FIORENTINO DEGLI ITALIOTI", PARLA IL LINGUAGGIO SEMPLICE DEGLI ANALFABETI ITALIOTI DA NON PIU' DI 2500 VOCABOLI, E PER QUESTO LO "ADOOOORANO" E' COME LORO NIENTE, IL VUOTO NELLA ZUCCA, MA TANTA AMBIZZIONE, COME IL MIO PATRIGNO INDEGNO IL MARPIONNE DELL'ARIA O I CIAUCESCOU DELLA MERIDIANA, VEDRETE CHE FINE CI FARA' FARE L'AMBIZIOSO STUPIDINO DI FIRENZE AHIME'!
francesco siddarta
23 aprile 2013 alle ore 13:47SE RENZI
ACCETTASSE LA PREMIERSHIP ..
SEMPRE SE GLIELA DIANO E NON FACCIANO COME CON LA STORIA DEL GRANDE ELETTORE
SAREBBE CERTO MEGLIO DI QUALSIASI ALTRO
ANCHE PER QUELLI COME ME CHE HANNO VOTATO PER I 5 STELLE
PERCHE'
RENZI VORRA' SICURAMENTE CAMBIARE L'ITALIA E NON FARSI TRAVOLGERE DALLA VECCHIA POLITICA
ANDRA' A FINIRE CHE
SARA' IL MOVIMENTO 5 STELLE ( CHE NON GLI DARA' LA FIDUCIA PREVENTIVA)
A DARE FORZA A RENZI PER UN VERO CAMBIAMENTO QUANDO QUEI VECCHI VOLPONI DELLA POLITICA CERCHERANO DI BUTTARLO GIU' PER TOGLIERSELO DEFINITIVAMENTE DI MEZZO FAR VINCERE BERLUSCONI FAR DIMETTERE NAPOLITANO E FAR ELEGGERE IL GIAGUARO AL POSTI DI QUESTI ...LA STRATEGIA DEL GIAGUARO E' FIN TROPPO EVIDENTE ....
PREPARIAMOCI ALLA GUERRIGLIA PARLAMENTARE PER CERCARE DI CAMBIARE IL PAESE PER QUELLO CHE SI POTRA' FIN QUANDO IL GOVERNO INCIUCIONE SARA' IN CARICA
Bob C.
23 aprile 2013 alle ore 13:472 cittadini (bersani-berlusconi) scelgono il candidato e va tutto bene.
28.000 cittadini scelgono il candidato e vi lamentate.
Morale: Il termine "sudditi" vi si addice alla perfezione.
John Dorling
23 aprile 2013 alle ore 13:51Non 2 ma 738 eletti che rappresentano decine di milioni di elettori.
FRANCESCO di Donato
23 aprile 2013 alle ore 13:52 a parte che nn sono 28000 ma semmai 4700 (voti per Rotodà)
e poi ti consiglio di studiare la costituzione che voi tanto decantate, forse capisci un po come avvengono le elezioni del presidente della rep.
caprone
Danilo R.
23 aprile 2013 alle ore 13:56@ Dorling
Se fossero andati tutti e 738 a casa del nonno soviet per chiedergli di accettare la ricandidatura avresti ragione.
Mi chiedo se il nonno reggerà tutte queste emozioni. Sono preoccupato
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 14:46
@Dorling
Rappresentano decine di milioni di teste di cazzo che si credono di essere rappresentate.
Scusa ma dovevo corregerti.
Marco M.
23 aprile 2013 alle ore 13:47Ma è mai possibile che la mia connessione Tiscali cade quando mi collego al blog di Beppe Grillo? Pensare ad una cospirazione del genere mi pare ridicolo, eppure succede con una certa regolarità. Qualcun altro ha avuto epserienze simili?
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 14:07prova con mozilla firefox ... regge bene ...
ie8 è una fetenzia !!
Mirko
23 aprile 2013 alle ore 13:47STRANA L'INFORMAZIONE IN ITALIA UNA VITTORIA QUANDO SI PARLA DI 5 STELLE E UNA SCONFITTA DEL MOVIMENTO...BHAA..
Regionali del FVG:
Ha votato il 50% degli aventi diritto (-19% rispetto al 2008).
CDX da 410mila a 210mila voti (-200mila/ -49% rispetto al 2008)
CSX da 351mila a 211mila voti (-140mila/-40% rispetto al 2008)
M5S 103mila voti (9% degli aventi diritto).
Voti validi totali da 761mila a 553mila (-212 MILA/-28% rispetto al 2008).
Voti ai partiti (rispetto ai candidati):
CDX -29mila (-14%)
CSX -56mila (-26%)
M5S -48mila (-47%)
Analisi:
La candidata del CSX è eletta perché riesce a perdere meno voti: è una vittoria personale.
I partiti del CDX raccolgono ancora più voti dei partiti del CSX: è rimasto loro lo "zoccolo duro".
Il candidato M5S prende il doppio dei voti del partito M5S: è una grande vittoria personale.
magoG magoG
23 aprile 2013 alle ore 13:48vorrei sommessamente ribadire il mio punto di vista, dal momento che quando l'ho espresso la prima volta mi è stato cancellato il commento: secondo me non sarebbe stato male accordarsi con il centrosinistra per prodi, avremmo avuto un presidente della repubblica presentabile, avremmo comunque spaccato il pd, e non ci ritroveremmo nella situazione deprimente di adesso. Avremmo potuto così contribuire alla formazione di un governo senza ladroni o tecnici collusi, votando solo le leggi e i decreti da noi considerati giusti e condivisibili, sul modello sicilia. Anche io avrei preferito rodotà, ma così siamo solo riusciti ad ottenere un pugno di mosche. Comunque, spero che quanto accaduto serva come esperienza.
PS: crimi e lombardi non si possono guardare
Tania P.
23 aprile 2013 alle ore 13:48Carissimo Beppe, oggi abbiamo l'appuntamento con la STRORIA, bisogna agire immediatamente con coraggio e determinazione. La nostra battaglia è stata a dir poco eroica. La nostra rivoluzione democratica si è dimostrata inarrestabile. La volontà del popolo sovrano invincibile. Senza mai sbagliare una mossa, il MoVimento 5 stelle ha con la sua coerenza, onestà e fermezza ha conquistato il consenso della maggioranza degli italiani nauseati da questa classe politica. Hai smascherato il scellerato patto della casta partitocratica assetata di potere che tramava contro il suo popolo. PD-L e PDL si sono dimostrati per quello che sono, cioè la stessa cosa, il mostro a due teste che divora i propri figli. I Padri puttanieri.
E' ARRIVATO IL MOMENTO, Beppe, ora!
Vai dal Presidente della repubblica, riconosci in lui il garante della democrazia, il suo ruolo di pacificatore in questa guerra fratricida di due fazioni sanguinose disposte a sacrificare il bene del popolo per imporre la loro supremazia e ripristinare l'orrore
del ritorno di Berlusconi
SUBITO GOVERNO RODOTA'
- adesso ci sono le condizioni per mandarli a CASA
- il "resto" del PD-L è allo sbando, diviso e senza guida
- in parlamento ci sono centinaia di deputati giovani e non corrotti che auspicano il
cambiamento
- riunire la parte sana e democratica del PD SEL e il MoVimento 5 stelle
ADESSO!
SUBITO!
ORA!
MoVimento 5 stelle, vi amo tutti! Avanti tutta!
Donato M.
23 aprile 2013 alle ore 13:488.000.000 di voti
centinaia di migliaia di frequentatori del blog
48.000 iscritti "buoni" (secondo il padrone)
28.000 votanti
160 automi radiocomandati in parlamento
2 soli che parlano in parlamento (e quasi unanimemente sarebbe meglio stessero zitti)
1 solo che parla al mondo (ma non si sa se pensa con la sua testa)
...
Ma vi rendete conto?
E questa sarebbe democrazia diretta!?
Per inciso 4.700 voti per Rodotà su questo sito automaticamento lo fanno IL PRESIDENTE del popolo italiano? Vi rendete conto che in parlamento con il complesso sistema di rappresentanza che abbiamo (e che io cambierei) votavano più di 1.000 persone!?
Tutto andrebbe dimensionato opportunamente...
E questa sarebbe democrazia diretta
Leonardo Maracino
23 aprile 2013 alle ore 13:51Ci sta venendo data una possibilità. Sta a noi comprenderne le potenzialità, ad iscriverci, e a partecipare.
franco bertocci
23 aprile 2013 alle ore 13:51preferisci quella che ce lo mette Direttamente nel culo ?
come quella che abbiamo da 40 anni ?
Andrea T.
23 aprile 2013 alle ore 13:59Donato ti faccio presente che rodotà non è stato acclamato solo sul blog di beppegrillo ma in moda unanime sul web...tv...giornali...piazze..!!
nelle piazze c'erano tutti, non solo 5 stelle come dicono a rai1 e canale5..il popolo, oltre i voti delle quirinarie online...vuole rodotà!!!
ma i due che dovrebbero rappresentare il 75% del popolo italiano si sono fatti i cazzi suoi non ascoltando nessuno, non ascoltando il popolo che dovrebbe essere sovrano..
Donato M.
23 aprile 2013 alle ore 14:07@Andrea
io per primo avrei voluto un personaggio tipo Rodotà, ma parlavo della pretesa di considerare la propria idea sempre "maggioranza". La gran quantità (virtuale) di apprezzamento poi per Rodotà è emerso quando Bersani (secondo me difficilmente biasimabile) s'è dovuto piegare ad un nome come Marini pur di trovare un modo per uscire da questo pantano e questa io non la perdono al movimento
@franco
a parte la volgarità gratuita, non capisco perchè continuare a prenderlo dove dici tu con la fanfara di grillo, che sta lì a riderne, dovrebbe essere meglio che in silenzio come succedeva prima, il risultato mi pare non cambi.
laura p.
23 aprile 2013 alle ore 14:084700 voti non lo fanno il presidente dell'Italia ne fanno un candidato da votare in Parlamento!!
Angelo\ Canepa
23 aprile 2013 alle ore 14:57va a cagare.
Quanti erano e dove erano quelli che hanno deciso di rieleggere Napolitano?
In 2 nascosti in una stanza di notte!
Luca
23 aprile 2013 alle ore 13:49Voi votanti Pd avreste avuto da ridire pure se il Movimento 5 Stelle avesse candidato la buonanima di Sandro Pertini, ci fosse ancora, Dio lo abbia in tutte le grazie. Voi avreste detto su suggerimento di qualche Pinocchio Renzi: Pertini? No è troppo partigiano.
Gilda Caronti
23 aprile 2013 alle ore 13:50La nostra speranza di vita non si calcola più in anni ma in riconquista del presente e questa lotta passerà per i Parlamenti il tempo necessario per abrogarne il potere dispotico, così come i repubblicani abrogarono l'ancien régime in nome dei diritti dell'uomo, ridotti poi, col tempo, a diritti della merce.
Hanno ragione i burocrati a denunciare come gentilmente sovversivo l'obiettivo del movimento (5 stelle comprese) di rompere col parlamentarismo. Sta a noi far capire alla gente che questa rottura non è una follia ma il solo modo di salvarci tutti e di essere pure ogni tanto felici.
Questi cinque anni di respiro che la casta si è arrogata sarà per lei un respiro affannoso e possono essere per noi un buon viatico se li useremo per rendere chiari gli obiettivi della nostra rivoluzione pacifica e inevitabile, ben oltre i confini della povera Italia.
Oggi un nuovo obiettivo comune unisce l'umanità in una speranza concreta che si oppone al crollo disperato di un mondo.
LEGGETE QUI TUTTO I POST DI SERGIO GHIRARDI:
http://barraventopensiero.blogspot.it/2013/04/tutto-sommato-e-poi-sottratto-diciamo.html
Massimiliano B.
23 aprile 2013 alle ore 13:50Cari elettori PD, PDL, Lista Civica, Lega Nord :
1 - abbiamo votato il programma punto per punto
2 - abbiamo votato i rappresentanti parlamentari
3 - abbiamo votato il presidente della repubblica
Ed altro ......
mi dite voi, scusate il termine, che cazzo avete votato ?
Escluso quel limitato consenso elettorale che serve solo a dargli il potere di fare quello che gli pare successivamente senza chiedervi se siete daccordo o no.
Spero con tutto il cuore che vi risvegliate da questo profondo sonno nel quale siete immersi, dove vi illudete di decidere direttamente per il bene della vostra vita e delle future generazioni. SVEGLIAAAAAAAAAAA
FM
23 aprile 2013 alle ore 13:54> abbiamo votato per i rappresentanti parlamentari
Certo che viste le persone che sono venute fuori, si poteva votare anche meglio.
Patroclo F.
23 aprile 2013 alle ore 13:50Si profila un governo di altissimo profilo strappa-forconi:
Voci incontrollate parlano di un governo di altissimo profilo:
- Renzi o Amato premier
- i 2 Letta vicepremier
- Gelmini all'Istruzione (sic)
- Passera all'Economia
- Monti agli Esteri
- Alfano o Schifani alla Giustizia (sic)
- Cancellieri agli Interni
- Violanta alla Giustizia (sic sic)
PS: lo sò vi ho rovinato il pranzo... ma più o meno sarà questo...
Alessandro La Tessa
23 aprile 2013 alle ore 13:55Adesso ti querelo: mi hai procurato una pesante indigestione !!!
marina s.
23 aprile 2013 alle ore 13:51Il campione di 50.000 votanti non è rappresentativo di un'intera collettività perchè è numericamente poco significativo( credo che gli aventi diritto siano più di 40.000.000)e perchè non è possibile stabilire se esso sia sufficientemente etereogenoe per sesso, età, classe sociale, ecc.ecc. Pertanto non si può dire che gli italiani abbiano espresso quel tipo di preferenza.Diverso sarebbe stato se ci fosse stata una vera elezione diretta o, almeno, un referendum.
Il principio secondo il quale il Movimento sia l'UNICO a rappresentare al meglio la volontà popolare o a interpretare il disagio sociale, è sbagliato e fuorviante.
Non stancatevi mai di affermare le vostre convinzioni, fatelo con una fiducia giusta ma non con un fideismo cieco ( esiste un cervello per ogni persona e non uno per ogni gruppo), fatelo con forza ma anche con pazienza: ogni cambiamento ha sempre incontrato, e sempre incontrerà, le più diverse resistenze.
Marco M.
23 aprile 2013 alle ore 13:59Sicuramente il metodo non è perfetto, andrebbe dato accesso a tutti gli iscritti ma i problemi non sono pochi, di certo è il miglior tentativo in Italia ,e non solo, di far partecipare i cittadini alle scelte politiche. La strada da seguire è quella di ampliare a tutti la possibilità di votare senza però incappare in moltitudini di votanti intenti solo a danneggiare il movimento.
Giacomo Ferraro
23 aprile 2013 alle ore 14:06Sottoscrivo dalla prima all'ultima lettera.
marina s.
23 aprile 2013 alle ore 14:17
Sicuramente è almeno un tentativo di far partecipare i cittadini alle scelte politiche. Secondo me, è stato giusto limitare la votazione solo gli iscritti al Movimento sia perchè si trattava di proporre un candidato solo del Movimento, sia perchè, come dici tu, si rischiava di incappare in votanti che miravano solo ad ostacolare la genuinità della votazione e a danneggiare il Movimento. L'errore, secondo me, è nell'interpretazione dei risultati: spacciare Rodotà per il Presidente che gli italiani volevano, è falso poichè gli italiani non sono solo 50.000.
Angela L.
23 aprile 2013 alle ore 13:51Fini a casa, Casini nell'angolo, il PD è imploso......
siamo NOI.... è la nostra onda d'urto che spacca via tutto il vecchio, tutto il marcio, tutti i vecchi schemi, tutti i vecchi accordi.
Ora ci siamo e non ci faremo mettere in uno sgabuzzino di Palazzo da Napolitano.
Anche noi dobbiamo far parte del governo e rappresentare con idee e proposte nuove come reinventarci questo paese.
Anche noi nella stanza dei bottoni, per controllarli e per bacchettarli.
Tutti a casa......o implosi!!!!!
Grande Beppe
Lor C.
23 aprile 2013 alle ore 14:22manca l osso più duro da eliminare. il nano. solo facendogli fare una finanziaria ci riusciremo. ci aggiorniamo fra 6 mesi
Antonio Manià (carpe.diem)
23 aprile 2013 alle ore 13:52E se proponessimo Rodotà come capo del governo PD - M5S ?
Alessandro Moriconi
23 aprile 2013 alle ore 13:55e secondo te M5S vuole andare al governo?
Guy Fawkes V
23 aprile 2013 alle ore 13:57Moriconi pensa a votare pd e finire in miseria, come piace a te
Antonio Manià (carpe.diem)
23 aprile 2013 alle ore 14:08Secondo me sarebbe il momento per far vedere che possiamo mettere in pratica il nostro programma e far capire al resto della popolazione che siamo gli unici che fanno quello che dicono.
oreste soria
23 aprile 2013 alle ore 13:53BERSANI SI E' DIMESSO PERCHE' FINALMENTE GLI ITALIANI HANNO CAPITO CHE IL VERO SEGRETARIO DEL PARTITO DEMOCRATICO E' SILVIO BERLUSCONI.
Marcello M.
23 aprile 2013 alle ore 13:53Potranno presentarci come responsabili di ogni rovina. La gente potrà continuare anche a dargli credito, ma per quanto? Come giustificheranno la rovina completa del prossimo autunno? Noi non ci siamo al governo: sarebbe stata l'unica alternativa per tenere il naso fuori dalla merda.
Alessandro Moriconi
23 aprile 2013 alle ore 13:544677 voti...
Un incredibile successo la "democrazia diretta", "la democrazia del web"...il presidente degli italiani (ma non siamo 60 milioni circa?)!!
Andrea T.
23 aprile 2013 alle ore 13:5660 milioni circa? dillo a bersani e berlusconi che in 2 hanno deciso per tutti...quella che tipo di democrazia è, sai dirmelo?
giorgio p.
23 aprile 2013 alle ore 13:56Quanto sei troll! La matematica non é certo un opinione, infatti ha avuto più voti Fo di Napoitano... Oppure esistono cittadini italiani di serie A e serie B???
Giorgio Cigolotti
23 aprile 2013 alle ore 13:57COGLIONE SERVO
Alessandro Moriconi
23 aprile 2013 alle ore 14:00si chiama democrazia rappresentativa,come in ogni sistema democratica.
La democrazia diretta è un'illusione,un'utopia.
fabio martello
23 aprile 2013 alle ore 14:18Già, ma più che democrazia rappresentativa sembra una rappresentazione democratica di un inciucio.
Christian Mariucci
23 aprile 2013 alle ore 13:54Bene! Ora sono curioso di vedere i risultati delle primarie del PD, soprattutto quanto hanno incassato. I soldi di sicuro li hanno depositati al Monte dei Paschi di Siena.
Lor C.
23 aprile 2013 alle ore 13:57ma va figurati. al monte dei paschi quelli del pd i soldi li prelevamento mica li mettevano! mica son scemi, loro.
Toto A.
23 aprile 2013 alle ore 13:55@ OT
Vendola combatte il precariato promuovendo la nipote di Napolitano a 45.000 euro l'anno...
Per qualcuno non sarà nemmeno una notizia. Per noi è giusto l'occasione di ricordare che poi si sostengono sempre tra loro. Così Nichi Vendola, presidente della regione Puglia e alfiere della lotta al precariato (a parole?) un problema l'ha risolto: quello di Susanna Napolitano, nientemeno che la nipote del Presidente della Repubblica, promuovendola dall'ufficio stampa regionale e stabilizzandola come capo addetto stampa del Presidente della regione, con il modico minimo forfettario compenso di oltre 45.000 euro l'anno (90.000 euro lordi) !
La signora già lavorava alla regione Puglia, ma naturalmente con ben altro stipendio...
Per curiosità: si può sapere qual è il curriculum di questa novella Matilde Serao per meritare un compenso da oltre 7.000 euro al mese!!?
Cordialità
Lor C.
23 aprile 2013 alle ore 14:02un curriculum dove c'è scritto nipote di Napolitano
serena sartini
23 aprile 2013 alle ore 13:55
BEPPE PUOI METETRE QUESTA ANALISI IN EVIDENZA PER FAR CAPIRE CHE NON SIAMO PENSIERO ISOLATO? CHi legge questo post può intercedere?Fonte: http://blog-micromega.blogautore.espresso.repubblica.it/2013/04/20/giorgio-cremaschi-opposizione-alla-monarchia-elettiva/
Opposizione alla monarchia elettiva
Scritto da Giorgio CremaschiLunedì 22 Aprile 2013 00:19 Questo articolo è stato letto: 1532 volte
Quando un Presidente della Repubblica che dura sette anni viene rieletto per altri sette, siamo in un sistema più simile all'antica monarchia elettiva polacca che a quello delineato dalla nostra Costituzione. Quando questo stesso Presidente ha di fatto governato per quasi un anno e mezzo attraverso un Presidente del Consiglio da lui nominato senatore a vita, che ha ricevuto la fiducia delle Camere sotto la pressione incostituzionale dello spread; siamo in un sistema più simile alle repubbliche presidenziali che a quella parlamentare costituzionale.
Quando questo Presidente nomina una commissione di saggi che prepara un programma che probabilmente sarà adottato dal nuovo governo di emanazione presidenziale, al cui sostegno nessuna delle forze che lo hanno rieletto potrà ovviamente sottrarsi, questo somiglia ad una repubblica presidenziale senza neanche il voto del popolo.Quando tutto questo avviene nel quadro di un accordo, frutto della disperazione ma non per questo meno sostanziale, tra i partiti che si sono alternati a governare in questi venti anni, usare la parola regime non è certo un errore. Inciucio è solo la sua definizione gergale.
Quando questo regime a sua volta è espressione di una sovranità totalmente limitata dal pareggio di bilancio costituzionale, dal fiscal compact, dalla Troika e da tutti i trattati liberisti europei, per cui gran parte delle decisioni economiche vanno in automatico, come ha affermato Draghi, tutto questo con una vera democrazia ha ben pochi rapporti. La forma della nostra democrazia è forse salva, ma la sostanza no...segue
E che la democrazia
LUCIA RINALDI
23 aprile 2013 alle ore 13:55qualunque governo opererà sarà comunque asservito al SISTEMA BANCARIO. noi, popolo, gente comune, siamo schiavi senza catene, destinati a pagare, pagare, pagare,NON IL DEBITO PUBBLICO... bensì GLI INTERESSI del debito pubblico in quella grossa immensa e senza fine bolla d'aria creata con un semplice click al computer dalle BANCHE. L'UNICA RICETTA PROPONIBILE: OPPORSI CON UNA LEGGE CHE DICA "TU BANCA HAI prestato alla nazione 100 e riceverai, a scadenza, max 110. STOP ALLA POSSIBILITA' PER IL SISTEMA BANCARIO DI DECIDERE DI APPLICARE TASSI D'INTERESSE IMPROPONIBILI, CHE RENDONO SCHIAVE LE NAZIONI, POPOLI E GENERAZIONI FUTURE... SE I LEGISLATORI, I GOVERNI E LE ISTITUZIONI TUTTE NON PROVVEDERANNO A SCALZARE QUESTA EGEMONIA BANCARIA PER NOI NON CI SARA' FUTURO. PENSATECI BENE: MENO INTERESSI SUL DEBITO= MENO TASSE= PIU' SERVIZI= PIU' DENARO DA SPENDERE= RILANCIO ECONOMIA, INDUSTRIA, COMMERCIO, ARTIGIANATO = RIDUZIONE DISOCCUPAZIONE= BENESSERE PER TUTTI. FATE FUORI LE BANCHE PRIMA CHE LE BANCHE FACCIANO FUORI NOI...
Angelo I.
23 aprile 2013 alle ore 13:57Caro Beppe, ti ho criticato giustamente per aver impedito la nascita del Governo Bersani. A mio parere è stato un grave errore che pagheremo tutti. Ti ho invece sostenuto e felicitato per aver il M5S votato per Stefano Rodotà, senza dubbio il mio candidato Presidente della Repubblica, sul quale il PD avrebbe dovuto convergere. Il PD ha sbagliato della grossa. Imperdonabile è stato l'errore. Oggi hanno pubblicato una tua dichiarazione secondo la quale l'Italia in autunno fallirà. Permettimi di dire che non è questo il modo di aiutare il Paese. Primo perché queste dichiarazioni non hanno nussuna base scientifica e sono solo previsioni lanciate così per fare paura. In secondo luogo il livello di disperazione è tale che bisogna dare una prospettiva al Paese, ad esempio proponendo un percorso di rinascita e non profetizzando la fine. Sei cristiano Beppe? Forse solo di battesimo. Un cristiano che professa non fà il fautore di disgrazie, ma dà speranza intorno a se. Diffonde positività. La prossima volta voterò per il M5S, ma solo per non far vincere Berlusconi. Non mi piace il tuo modo di fare distruttivo. Spero che capirai e correggerai il tiro, ma anche qui ho dei dubbi. Per chiudere il messaggio. Lascia liberi deputati e senatori del M5S di esprimersi con la stampa ed in Parlamento. La libertà di espressione è il fondamento della democrazia. Il pensiero unico non mi piace che sia a destra, a sinistra o al centro. La solidarietà si, mi piace molto.
Saluti Beppe.
Angelo
elisabetta s.
23 aprile 2013 alle ore 14:03berlusconi dava speranze a tutti come piace a te dicendo che in italia i ristornati erano pieni e che tutto andava bene e poi come siamo finiti?????? occorre sempre dire la verità anche se è brutta......
FRANCESCO di Donato
23 aprile 2013 alle ore 13:57
AZ
SONO APPENA USCITI I NUMERI DELLE PERSONE CHE HANNO ESPRESSO LA LORO PREFERENZA NEI CONFRONTI DI ROTODA
SUL TOTALE DI VOTI ESPRESSI TRAMITE IL SISTEMA DEL MOV, CHE E STATO PARI A 28.518, ABBIAMO AVUTO I SEGUENTI RISULTATI
Gabanelli Milena Jole: 5.796
- Strada Luigi detto Gino: 4.938
- Rodotà Stefano: 4.677
- Zagrebelsky Gustavo: 4.335
- Imposimato Ferdinando: 2.476
- Bonino Emma: 2.200
- Caselli Gian Carlo: 1.761
- Prodi Romano: 1.394
- Fo Dario: 941.
AZ
QUESTA SAREBBE LA DEMOCRAZIA?
UN GRUPPETTO DI 28.000 PERSONE (CHE RAPPRESENTANO FORSE 0.1% DEL CORPO ELETTORALE (SU UNA BASE METTIAMO DI 28 MILIONI DI AVENTI DIRITTO AL VOTO)
PER ROTODA ( CHE VENIVA SPESO DAL MOV COME IL PRESIDENTE CHE LA "RETE AVEVA ESPRESSO) HA PRESO 4677 VOTI
A VOI IL CALCOLO DELLA PERCENTUALE SUI AVENTI DIRITTO AL VOTO
GRILLO SEI UN BUFFONE
FONTE ANSA
http://www.ansa.it/web/notizie/postit/specialepresidentedellarepubblica/2013/04/23/Quirinarie-M5s-Rodota-oltre-4mila-voti_8599047.html
Marco M.
23 aprile 2013 alle ore 14:0128.000 contro 2, un passo avanti sicuramente
Max Stirner
23 aprile 2013 alle ore 14:01Deficiente!
Napolitano, quanti cittadini lo hanno proposto?
Proposto non votato.
Quando si è deficienti, ci si dovrebbe accontentare di giocare a briscola al bar del paese, non parlare di politica
Andrea T.
23 aprile 2013 alle ore 14:03Francesco ma ci sei o ci fai?? mi indichi la percentuale di bersani e berlusconi in confronto a tutto il popolo italiano?? visto che b&b hanno deciso per tutto il popolo italiano, qual'è la percentuale 0,00000000000000000000001? o più bassa??
rodotà è stato acclamato ovunque, web, tv, giornali e piazza..dove non c'erano solo 5 stelle ma anche elettori pd e company... quindi???...la casta ha comunque imposto il nome che volevano i politici e non che voleva il popolo. Ti faccio presente che il pd è stato contestato dai propri elettori in quanto non si sono sentit ascolotati e rappresentati....
non hanno rappresentato il 75% del popolo ma il 100% di loro stessi!! vergogna!! e vergoganti pure tu a far finta che non sia così
Raffaele Muraglia
23 aprile 2013 alle ore 14:06Vatti a vedere con quante persone vengono fatti i famosi "sondaggi" di Ballarò e simili, prima di sparare sentenze.
Un campione di mille persone viene considerato attendibile. Qui si parla di 28.000.
Alla fine però hanno deciso in tre, anzi, uno solo: quello che da vent'anni compra tutto e tutti.
FRANCESCO di Donato
23 aprile 2013 alle ore 14:09MA IO DICO
MA LA COSTITUZIONE CHE VOI TANTO DECANTATE, MA ALMENO L'AVETE MAI LETTA?
IL PRESIDENTE VIENE ELETTO DAL PARLAMENTO, E NON DAI CITTADINI (CHE SE POI COSI DOVREBBE ESSERE E UN ALTRO PAIO DI MANI)
QUINDI NN VEDO DOVE STA IL PROBLEMA, PER RISPONDERE AD UN PIRLA CHE MI HA OFFESO NEI SOTTOCOMMENTI B E B COME LI CHIAMI TU RAPPRESENTANO IL 50/60 %DEGLI ITALINI QUINDI ABBIAMO 50/60% CONTRO LO 0.1 (E SONO STATO FIN TROPPO LARGO)
Max Stirner
23 aprile 2013 alle ore 14:22@FRANCESCO
Deficiente!
Non non abbiamo tentato di eleggere nessuno sul blog!
Le nostre "elezioni" sono servoite per proporre non per eleggere.
Mi stupisco di perdere tempo a spiegare cose ovvie ad un cretino
Aldo Secco
23 aprile 2013 alle ore 13:57Grillo nn siamo stufi di tutta questa falsa informazione e di tutto questo leccaggio a partiti pieni d persone senza nessun rispetto di quello ke dovrebbero rappresentare. Dico comunque ke il capo dello stato nn mi rappresenta.
Bruno Bertini
23 aprile 2013 alle ore 13:57Distacco dalla realtà/1 - Il rifiuto
Questo commento è anche una lettera aperta ai parlamentari del Movimento 5 Stelle.
I recenti suicidi riconducibili al malgoverno che ha portato l'Italia sull'orlo del fallimento sono anche colpa vostra. Dovete sentirvi con la mani insanguinate, indipendentemente dall'impegno che ci state mettendo per evitare che ciò possa ripetersi o dagli errori che inevitabilmente avete commesso e commetterete. Essere responsabili significa accettare anche le estreme conseguenze del proprio ruolo, e sentirsi colpevoli della disperazione e della morte di altre persone, per quanto straziante, è l'unica garanzia che continuerete a dare tutto quello che è possibile di voi stessi perchè lo Stato italiano torni ad essere un ente che si prefigge di difendere ed aiutare i propri cittadini con ogni mezzo. Non sentirsi responsabili, scaricare la colpa su "altri" più colpevoli, riconoscersi incapaci di incidere su eventi tanto drammatici sarebbe il primo passo verso un distacco dalla realtà che ha già colpito gran parte dei nostri politici, incapaci di comprendere come ogni loro decisione agisca direttamente sn un mondo reale allo stremo, di cui loro non sanno o non vogliono sapere nulla.
Distacco dalla realtà/2 - Paranoia
Vivere e lottare quotidianamente contro un sistema che si odia e si percepisce come il male assoluto porta inevitabilmente alla paranoia. Un problema che persiste, e a volte si aggrava, qualunque noi si faccia per contrastarlo diventa quasi una figura sovraumana, un mito alla rovescia che sottrae entusiasmo, speranza ed energie, provocando reazioni a volte esagerate e grottesche nel tentativo di prevenire qualcosa che si teme, con assoluta certezza, che potrà accadere. Anche in questo è insito il distacco dalla realtà, specie delle forze di opposizione, a tutto vantaggio di chi può vedere con largo anticipo le contromosse dell'avversario ed usarle a suo favore per dimostrare che non c'è stato dialogo ma solo sterile impedimento...
Bruno Bertini
23 aprile 2013 alle ore 14:00...Per riconquistare equilibrio e consapevolezza, ogni tanto si dovrebbe essere in grado di dimenticare il passato. Dopo aver creato gli strumenti più adatti per riconoscere e combattere le malefatte altrui, ripartire da zero, credendo in buona dede che tutti gli eletti siano onesti e predisposti al bene comune. Collaborare con loro pienamente e costruttivamente come dovrebbe essere nella realtà, giusto per verificare che non ci si sta accanendo per partito preso. Questa è la migliore condizione per verificare le buone intenzioni altrui. Sfruttando gli strumenti frutto di esperienze passate, bisogna essere solo vigili e pronti a bloccare un'azione malvagia quando questa si manifesta concretamente, individuando i responsabili, denunciandoli pubblicamente, e dando al fatto concreto tutta la gravità e la rilevanza che merita. Gli italiani conoscono già i lupi che circolano in certi ambienti, e continuare a gridare "Al lupo! Al lupo!" crea solo rumore, confusione e abitudine ad un male che diventa endemico perchè privato della normalità di cui ci si è ormai, purtoppo, dimenticati.
Max Stirner
23 aprile 2013 alle ore 14:03Sei solo un povero deficiente!
enzo a.
23 aprile 2013 alle ore 14:32Max, il deficiente sei te, ma purtroppo in quanto tale non sei in grado di capirlo: rispondere insultando ad una dissertazione logica e COMUNQUE senza insulti ne è la dimostrazione certa e matematica.
Ma anche questo non sei in grado di capirlo. Peccato. Spera nella prossima reincarnazione.
paolo
23 aprile 2013 alle ore 13:58in effetti la responsabilità di quello che est successo in italia negli ultimi diciamo 15 anni,est tutta del pd.
altro che di berlusconi:)
no pd,di conseguenza no silviuccio!!
est lampante me ne sono accorto anche io.
elettori del pd pentitevi!!
paolo
Monica M.
23 aprile 2013 alle ore 13:58Rodotà Presidenti del Consiglio
ROBERTA G.
23 aprile 2013 alle ore 13:58http://www.lastampa.it/2013/04/23/cronaca/grillo-al-salone-del-libro-non-ospitiamo-comizi-di-burattinai-digitali-pifferai-magici-tenutari-di-sette-jM1VfeF2rrqt7msXTwKAAO/pagina.html
...per la prima volta mi vergogno di essere di Torino...
Pier P.
23 aprile 2013 alle ore 14:11Ferrero non mi rappresenta
dovrebbe vergognarsi lui per quello che ha detto
VERGOGNA FERRERO
luciano p.
23 aprile 2013 alle ore 13:58il puttaniere e mister MPS hanno dato dello squilibrato a Grillo e dei burattini ai grillini. C'è una spiegazione a tutto ciò: per tappare la voragine di debiti che quella banda di ladroni impuniti ci ha lasciato in eredità saranno costretti a levarci letteralmente il sangue come dei vampiri ed hanno ritenuto opportuno tentare di mettere fuori gioco l'unico ostacolo al loro perfido disegno. Grillo siediti ai bordi del fiume ed aspetta che passi il loro cadavere
giorgio p.
23 aprile 2013 alle ore 13:58La matematica non é certo un opinione, infatti ha avuto più voti Fo di Napoitano... Oppure esistono cittadini italiani di serie A e serie B???
Max Stirner
23 aprile 2013 alle ore 13:58Deficiente!
Napolitano in quanti italiani lo hanno proposto?
Proposto, non eletto! Noi abbiamo proposto con quella votazione non eletto.
Cretino!
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 13:59volevi berlusconi...avemo capito, a stronzo!
gennaro maddaloni
23 aprile 2013 alle ore 14:00Stanno chiudendo il cerchio sulle lunghe intese.
Facciamo una proposta Shock:
Che Crimi dica :Siamo pronti a fare un governo per il cambiamento con Bersani.
.....Roviniamogli la festa.
Giuseppe
23 aprile 2013 alle ore 15:14Ma perchè?! C'è qualcuno che crede alla vostra parola?????
Monica M.
23 aprile 2013 alle ore 14:01Si Napolitano era una persona onesta nominava Rodotà Presidente del Consiglio
Corretta Informazione (correttainformazione)
23 aprile 2013 alle ore 14:01Ecco cosa dice Stefano Rodotà:
http://www.correttainformazione.it/in-primo-piano/rodota-su-di-me-meschinita/
Rudolf .
23 aprile 2013 alle ore 14:02Il premio all'ambizzzziosissssimo Renzi per l'idea di ricandidare morfeo, un premio ALL'IDEONA DELLìANNO! Uno spettacolo di politica italiota, ma che tristezza, sta merdina dovrebbe sciaquarsi la bocca quando parla di noi, idiotino bugiardino, bignamino, sa ditutto un po, e mannaggia "non si parla mai delle energie alternative", ma poverino, CIAO SONO MATTEO RENZI!!!!
Flick Mcintosh
23 aprile 2013 alle ore 14:02Il 16/04/13 avevo chiesto liberamente i voti che avevano ottenuto i candidati a presidente della Repubblica, dal primo all'ultimo. Oggi sono arrivati. Grazie per la trasparenza, anche se è arrivata un po in ritardo. Perché io sono convinto che la fiducia è una cosa molto seria e perciò va conquistata o donata con convinzione.
Valerio Viola
23 aprile 2013 alle ore 14:02Questo post è la risposta a chi insinuava su SKY che i candidati erano già stati scelti dai creatori del movimento e che la votazione online era tutta una farsa non essendo stati pubblicati i voti effettivi. Ebbene questa è un'altra dimostrazione di come la democrazia DIRETTA tramite la RETE che sta sperimentando e a cui ci sta facendo abituare il movimento è una realtà che diverrà presto (si spera) la nostra forma di potere. INTERNET È IL FUTURO.
alessandro emiliani
23 aprile 2013 alle ore 14:24ovvio, perchè 4700 rappresentano la volontà popolare!
ora vienimi a dire che napolitano ne ha presi 700 e passa e io ti dico che il presidente viene eletto dal parlamento e che quindi sono 700 e passa contro i 200 e passa di rodotà.
ora aziona il tasto "troll", in alternativa "vaffanculo".
Federico Venturini
23 aprile 2013 alle ore 14:03In effetti 28000 voti non sono molti considerando che il m5s è il primo partito del paese.. vabbè comunque continuate così, c'è una piccola speranza di cambiamento!
lucia .
23 aprile 2013 alle ore 14:03In soli due mesi il M5S ha dimostrato quanto sia pericoloso il concetto di democrazia diretta che propugna.
Mi basta pensare a qunto, in una società mediatica come la nostra, le coscienze vengano facilmente manipolate...
Mi basta pensare che se oggi il Presidente dello Stato fosse eletto dal "popolo", così come vuole anche Berlusconi, sarebbe proprio lui il vincitore !!!
DOMENICO .
23 aprile 2013 alle ore 14:03Antonio Cataldi -Portici -Napoli:
"Tutti sanno che siamo 50000 iscritti"......
pari allo 0,88 della popolazione italiana........
Arrivare al 100% sarà un pò dura.........ma con le cazzate di Beppe possiamo superare la barriera.....
stefania f.
23 aprile 2013 alle ore 14:14Beppe spara "BOMBE" per attirare l'attenzione,poi migliora il tiro...credo sia solo un modo per far parlare di sè.Arrivare al 100% forse è un'utopia...però se i partiti continuano così, la loro implosione porterà in alto il M5Se allora basterà poco.
vincenzo Sinatra
23 aprile 2013 alle ore 14:23continua a sostenere il nano che sicuramente ti da piu soddisfazione...
Alessio Onofri
23 aprile 2013 alle ore 14:04Ultime indiscrezioni: il sindaco di Firenze avrebbe l'appoggio del PDL.
Dal centrodestra, Sandro Bondi si fa portatore di una prima apertura dal Pdl. "La mia opinione del tutto personale è che un incarico a Matteo Renzi per la formazione del nuovo governo sarebbe in linea con una domanda di cambiamento che sale dal Paese e alla quale il Pdl e il presidente Silvio Berlusconi sono pronti da tempo". Ironico invece Gianfranco Rotondi: "Renzi premier può essere una occasione di cambiamento. Per Firenze, ovviamente e finalmente".
Su Renzi anche l'ok dei Fratelli d'Italia. Ignazio La Russa, dopo le consultazioni: "Nomi non ne abbiamo fatti, ma certo Renzi corrisponde alla tipologia giusta, vogliamo il cambiamento". Guido Crosetto ad Agorà su Raitre: "Dire lui o altri vuol dire dare un'opportunità diversa alle forze politiche che sono presenti in Parlamento, compresa quella che fino ad adesso ha fatto l'opposizione più feroce: il Movimento 5 Stelle". Giorgia Meloni a Rtl 102.5 si dice pronta a un "patto generazionale" con Renzi, per dimostrare che "la nostra generazione" è meglio delle precedenti "nella capacità di dialogare, di trovare un terreno comune di soluzioni ai problemi".
Il leghista Flavio Tosi: "Come sindaco (di Verona, ndr) mi piacerebbe che il Capo dello Stato considerasse l'ipotesi di affidare l'incarico a Renzi, considerando quanto oggi i sindaci rappresentino in termini di vicinanza ai cittadini e di rinnovamento".
http://www.cadoinpiedi.it/2013/04/23/renzi_premier_il_pdl_e_pronto.html
------------------------------------
Il nuovo che avanza...
PDL e PD, finchè non ne muore uno, entrambi non moriranno mai !!!
Enrico R.
23 aprile 2013 alle ore 14:04Premetto che sono iscritto al M5S...
Non sono comunque d'accordo su questo trambusto attorno all'elezione mancata di Rodotà, voglio dire: ok la democrazia partecipativa dal basso, ma l'Italia è anche una democrazia rappresentativa, quindi se vogliamo restare in democrazia.... 'uno vale uno' fuori come dentro nel Parlamento italiano...
Napolitano ha preso 738 voti? Si può contestare - democraticamente - quella scelta, non votarla in Parlamento.... ma alla fine si deve fare quanto deciso a maggioranza.
Quando avremo la maggioranza anche in parlamento, allora la nostra democrazia partecipativa via web avrà i numeri per cambiare il Paese da dentro le istituzioni, sempre e soltanto pacificamente, portando dalla nostra parte coloro che ancora si ostinano a votare i soliti buoni a nulla nelle urne elettorali...
Claudia
23 aprile 2013 alle ore 14:19E' bellissimo quello che Grillo ha fatto per l'Italia, io lo ringrazio a titolo personale. Ho fatto un sogno, ho sognato che i rappresentanti del nostro movimento erano lì a governare, a fare leggi giuste, ad allontanare i delinquenti e i mafiosi, a rendere il conto a chi ha rubato per anni e invece no, ancora una volta abbiamo riconsegnato il paese in mano a loro e lo abbiamo fatto noi con il nostro voto. Sono triste e consapevole che le cose non cambieranno perchè in tanti non si rendono conto di quello che sta succedendo perchè non vedono ancora le devastanti conseguenze. Il nuovo governo accelererà la spinta verso l'iceberg perchè non conoscono i problemi di questo paese e non sapranno come risolverli. Buona botta a tutti!
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 14:49@ Claudia: avete dato grandissima dimostrazione di consapevolezza dei problemi dell'italia e di ricette x risolverli? voi del 5stelle? ma voi vivete già su gaia?
renato m.
23 aprile 2013 alle ore 14:04Va bene, parliamo di numeri. Il M5S e quelli che non sono andati a votare rappresentano più del 50% dell'intero elettorato. Se aggiungiamo i Parlamentari che, insieme al M5S, non hanno votato Napolitano o gli italiani che si sentono traditi dai loro rappresentanti in parlamento, possiamo tranquillamente affermare che Napolitano non è il Presidente degli Italiani ma il Presidente della casta che lo ha legittimamente eletto. E il Governo che a brevissimo sarà eletto, parimenti non potrà essere il Governo degli Italiani ma il Governo legittimamente formato dalla casta. Si tratta di un inciucio? Si, senza ombra di dubbio. Un inciucio legittimo, regolare, pensato, un inciucio al quale siamo noi italiani da molto tempo abituati a sopportare, un inciucio non diverso dal governicchio Monti. Spero solo che per il futuro ci risparmino le lacrime. Anche ieri il neo rieletto Re Giorgio non ci ha fatto mancare la solita manfrina delle lacrime. Si vede che siamo destinati ad avere dei potenti facili al pianto. Pazienza, che ci possiamo fare. Subiremo ancora la manfrina del "vi strangolo ma con molto dispiacere". Ora cercano di trasformare con
come posso chiamarlo
golp? golpettino? Va bene, non faccio polemiche, lo chiamerò legittimo ed arguto inganno. Ecco, trasformeranno la Repubblica Parlamentare in una Repubblica Presidenziale. Un tentativo, mal riuscito, c'era già stato con il bipolarismo dove, con il finto voto rivolto alla nomina di un parlamento di prenominati, si invitava di fatto a segnalare il futuro capo del Governo. Bene, ora è diverso e ci vogliono far arrivare al punto di trasformare questa Repubblica Parlamentare in una Repubblica Presidenziale. Ma la sostanza non cambierà. Non hanno idee, non sono capaci, non pensano al bene degli Italiani. Pensano solo al "bene del Paese" che si estrinseca con un "tutto per loro e niente per i cittadini". Il M5S rimane una speranza, una opportunità che ci viene fornita. Lasciate le ideologie, aprite gli occhi: peggio di così...
stefanella m.
23 aprile 2013 alle ore 14:07cosa vuoi dire che avendo avuto il consenso 1 su 10.000 adesso rodotà è diventato il sogno degli italiani?
oreste soria
23 aprile 2013 alle ore 14:12Ottimo!!!
leonardo l.
23 aprile 2013 alle ore 14:17Stefanella, vieni a criticare i nostri sistemi. Proprio noi che stiamo cercando di liberarvi dallo schiavismo intellettuale? I numeri sono quelli che sono, ma sono genuini. I vostri numeri non esistono, perchè per i vostri rappresentanti politici non rappresentate un c**o. Finitela che siete patetici. E' come se te la prendi con uno che ti regala 100 e ti arrabbi perchè non sono 200. Meritate l'oscurantismo eterno.
Alessandro L.
23 aprile 2013 alle ore 14:06Ecco invece i dati delle quirinarie del PD
I voti espressi sono stati 1 (Silvio Berlusconi)
I risultati sono:
- Giorgio Napolitano
oreste soria
23 aprile 2013 alle ore 14:07In parlamento c'è già una maggioranza parlamentare di oltre il 51%
Quella dei positivi al test antidoping.
Scommettiamo???
Se non fosse così avrebbero già approvato la legge sul test antidoping dei parlamentari.
Se non lo fanno è perché la maggioranza dei parlamentari fa uso di sostanze stupefacenti.
Ho letto del problema degli autisti di pulman che assumono droghe, con le conseguenze che ben conosciamo.
A maggior ragione chi guida un paese dovrebbe fornire certe garanzie di lucidità a prescindere.
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 14:24mò nun esagerà eh! che gli autisti de pullman mica devono pedalà come i ciclisti! al massimo qualche
conducente de tir che devono consegnà la merce in tempo per il mercato! ^_^ ...
Domenico Condito
23 aprile 2013 alle ore 14:07"LASCIATE CHE I MORTI SEPPELLISCANO I LORO MORTI"
Napolitano sta celebrando il funerale della Repubblica: lasciate che i morti seppelliscano i loro morti. Noi abbiamo altro da fare: restituire un'anima a questo paese, che amiamo con tutto l'amore di cui siamo capaci. Ma loro questo non lo capiranno mai!
adriano fontanot torino
23 aprile 2013 alle ore 14:07Ho deciso di effettuare una svendita di vaselina in previsione del governo Amato, è vaselina di ottima qualità ( non usata ).
E' utilissima per tutti, permette la sodomizzazione quasi senza dolore.
Da me sperimentata nel corso di questi ultimi 50 anni.
Paolo C.
23 aprile 2013 alle ore 14:08CRONOLOGIA DELL'INCIUCIO
11 aprile - D'Alema va a trovare Renzi a Firenze.
15 aprile - Renzi va a Parma a trovare Berlusconi
18 aprile - Il PD brucia la candidatura Marini
19 aprile - Il PD Brucia la candidatura Prodi
20 aprile - Tutti con Napolitano per l'inciucio
21 aprile - Pausa per weekend
22 aprile - Napolitano giura e impone l'inciucio
23 aprile - Leaders di PD,PDL,etc propongono Renzi come presidente del Consiglio.
CAPITO MI HAI ?!
Alfonso .
23 aprile 2013 alle ore 14:08Bisogna incominciare a Governare altrimenti alle prossime politiche siamo fuori.
Andrew Reversi
23 aprile 2013 alle ore 14:08Sondaggio web al più presto per sapere quale proposta sulla formazione del governo il M5S deve presentare a Napolitano, i milioni di elettori del M5S non tollerano altri errori.
Deep blue Ocean
23 aprile 2013 alle ore 14:08Cari miei,il M5S ha avuto la sua occasione d'oro ma l'ha sprecata.
L'altra sera a Roma si poteva concretizzare la rivoluzione con emigrazione di massa della fogna pd-pdl e conseguente liberazione dell'Italia dando l'assalto al parlamento;si doveva entrare dentro tutti insieme e sbatterli finalmente fuori.
Certo,significava far scoppiare un finimondo e probabilmente anche una guerra civile ma è solo così che avvengono i cambiamenti,non con i discorsi.
Garibaldi come unì l'Italia compiendo una rivoluzione?con la guerra.
Gli americani come si liberarono del giogo inglese?con una guerra.
I francesi dalla monarchia?con la guerra.
gira che ti rigira si torna sempre lì.
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 14:09lunga vita a beppe grillo ed al 5 stelle
grillino per sempre
ragazzi non occorre che andiamo al quirinale alle consultazioni.
noi abbiamo gia' detto tutto
alberto carosi
23 aprile 2013 alle ore 14:10La casta si è salvata. AUGURI, MAFIOSI.
Per il momento... perchè noi siamo uniti ed onesti e voi... ladri di vita.
FORZA GRILLO!
FORZA M5S!
marco
23 aprile 2013 alle ore 14:10Ciao, secondo me oggi il M5S dovrebbe presentarsi alle consultazioni con Napolitano.
Il sistema si può smontare anche standoci dentro e attenendosi alle regole anche solo di educazione e rispetto di alcune istituzioni.
Non bisogna più porgere il fianco ad attacchi di una classe politica che ormai può soltanto più contare sulla forma e non sulla sostanza.
buon lavoro
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 14:10noi, figli delle stelle, senza storia e senza eta' eroi di un sogno.
vincenzo Sinatra
23 aprile 2013 alle ore 14:104677 voti sono più di 4(berlbersmaromonti) senza contare tutta l'opinione pubblica pro rodotà e pro cambiamento....invece,hanno solo deciso i soliti noti,per i propri porci comodi,senza parlare dei vari sondaggi fatti da La7 e corriere che davano più del 77%
per rodotà ... comq continuate a screditare il m5s unico "partito"a portare onestà e trasparenza nelle istituzioni....non molliamo andiamo avanti a testa alta...W M5S
franco
23 aprile 2013 alle ore 14:10STRANA L'INFORMAZIONE IN ITALIA UNA VITTORIA QUANDO SI PARLA DI 5 STELLE E
UNA SCONFITTA DEL MOVIMENTO...BHAA..
Regionali del FVG:
Ha votato il 50% degli aventi diritto (-19% rispetto al 2008).
CDX da 410mila a 210mila voti (-200mila/ -49% rispetto al 2008)
CSX da 351mila a 211mila voti (-140mila/-40% rispetto al 2008)
M5S 103mila voti (9% degli aventi diritto).
Voti validi totali da 761mila a 553mila (-212 MILA/-28% rispetto al
2008).
Voti ai partiti (rispetto ai candidati):
CDX -29mila (-14%)
CSX -56mila (-26%)
M5S -48mila (-47%)
Analisi:
La candidata del CSX è eletta perché riesce a perdere meno voti: è una
vittoria personale.
I partiti del CDX raccolgono ancora più voti dei partiti del CSX: è
rimasto loro lo "zoccolo duro".
Il candidato M5S prende il doppio dei voti del partito M5S: è una grande
vittoria personale."
Evagrio Pontico
23 aprile 2013 alle ore 14:11Ahahahah!Wow..Che mole di votanti!Azz Alla faccia della vera democrazia partecipativa!Rodotà,the winner, ha preso un pugno di voti..C'è...Ma poi,i votanti non erano tipo 50.000?E mo' xk son diventati circa la metà?XOC'è stata una deminutio capitis per il 50% dei grullini aficionados webtronici?XOP.S.Se stupidamente qualcuno crede(e grida ai 4 venti,cm ho potuto testé notare..:'() che Fo abbia preso + voti di Napolitano,beh..Si studi i meccanismi dell'attuale democrazia rappresentativa..Loro,la "casta", fanno le nostre veci in parlamento..:)P.S.Fiorito Er Batman,confrontando i voti presi, dovrebbero farlo segretario generale dell'ONU allora..XDP.P.S. Comparazione fra la vera democrazia liquida del Piratenpartei e quella farlocca teleguidata di geppe:http://robertobrumat.wordpress.com/2012/12/04/grillo-e-i-pirati/XD
Daniele Z.
23 aprile 2013 alle ore 14:11Contento per la proposta di espulsione del senatore Marino Mastrangeli dal movimento che ho caldamente proposto.
Chiunque voglia bene al movimento converrà se lo ha visto almeno una volta in tv che la sua presenza è un danno per tutto il movimento.
Inoltre è evidente che è stato tutto fatto in modo ragionato, verrà espulso(mi auguro)e poi ospite in tutte le tv mediaset a infangare il movimento e stipendio pieno in parlamento più tutti i soldi per le interviste.
Non si faccia l'errore di tenersi in casa questa gente che se no poi ci si trova come il pd!!
David G.
23 aprile 2013 alle ore 14:11Grillo (Casaleggio) è un furbacchione. Sa sempre quel che fa. Quello che non vi ha detto di strabiliante è il numero degli iscritti ad oggi, ed il numero degli aventi diritto al voto.
Ne vedrete delle belle.
Marco D.
23 aprile 2013 alle ore 14:11Grazie Beppe e grazie MoVimento!
La strada è ancora lunga per poter dire di vedere la prima luce del vero cambiamento dell'antico stato di cose in Italia.
Non disperate, non disperiamo, ma avanti con forza e fiducia nelle forze del MoVimento!
Corri Forrest corri !!!
Avanti tutta !!!
guru
23 aprile 2013 alle ore 14:12ragazzo anche te pieno di btp? :D
guarda che mica l'ha ordinato il dottore di comprare carta straccia eh? io per es. è dal 2010 che dico di starci alla larghissima...
Anna Bondi
23 aprile 2013 alle ore 14:12nel mio Paese, da sabato 20 aprile, è stato confermato l'unipolarismo. questo ai giornalista calza benissimo; infatti ormai attaccano, dietro ordine del loro pluri padrone, solo il m5s.
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 14:12la casta si chiude nel castello
ma fuori i cittadini stanno per appiccare il fuoco ai portoni.
all'orizzzonte non si vede nessun asercito amico pronto a salvare i baroni.
il giorno della repubblica e' vicino
Raffaele Muraglia
23 aprile 2013 alle ore 14:13IL TUMORE E' BERLUSCONI
Vi C.
23 aprile 2013 alle ore 14:18Si, il tumore è B., il PD certamente è stata una vittima sacrificale, parliamo di un tumore quasi sicuramente sfociato in metastasi, domanda: accontentarsi di prolungare l'agonia iniettando un po di farmaci antitumorali o staccare la spina?..
roberto s
23 aprile 2013 alle ore 14:22sono due o tre le serpi..
1. dirigenza pd che ha sempre fatto finta di essere di sinistra
2.la serpe mafiosa di berlusconi GENETICAMENTE INTRALLATORE SIN DAI TEMPI DI MILANO 3
3. i poteri bancari di rigor mortis con cui difende
con i denti
Claudio Gobbi
23 aprile 2013 alle ore 14:13LE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE. LE FORZE IN CAMPO
Berlusconi ha capito da tempo che per governare era necessario uno stretto rapporto con espomnenti importanti del Pd e con vecchia amici dellepoca di Craxi. Molto bene, ecco dunque che da trempo sono scesi in campo, prima Amato, poi Dalema e altri minori. Ma questo no era abbastanza. Ecco dunque che il Cavaliere Nero, come titolò il Manifesto alla sua disacesa in caqmpoi nei lontani anni Novanta, ha fatto un passo in avanti, un grqande passo in avanti: ha dewciso di nominare personalmente il segretariuo del Pd, Ovvero ecco Matteo Renzi.
Berlusconi può contare sull'unità del Pd soprattutto se questo è guidato da Renzi che, scanso equivoci, è un cavallo zoppo, quindi non più pericoloso, ma che porta via voti pesanti al Partito democratico.
Conta evidentemente sulle sue Tv.
Inscenerà una campagna diffamatoria pesantissima su Grillo e il M5S.
M5S e Grillo scontano la campagna diffamatoria di cui sopra, da non sottovalutare. Lo psiconano ha già detto che i rappresentanti di M5S sono dei burattini e Grillo uno squilibrato. Attenzione queste sono due parole non dette a caso. Berlusconio sa interpretare il sentimento della gente. Ne ho la riprova con alcune conoscenze che già lo definiscono così da tempo.
La spaccatura nel Pd potrebbe portare alla nascita di un altro partito di sinistra. Che potrebbe incrementare la forza di Vendola che ha già cqapito la direzione in cui andare sponsorizzando Barca. Questo è bene per il M5S.
L'altro grande alleato del M5S è l'opinione pubblica, super stanca e letteralmente affamata.
Infine ma non assolutamente ultima, la magistratura che non recederà neppure di fronte a un ministro tutto berlusconiano. Anzi: come ha dimostrato il caso Ingroia, neppure il Presideente della Rpubblica è in grado di fermare una macchina burocratica per certi versi fuori controllo, ma per altri ferocemente avversa a Berlusconi
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 14:14incontrare il vecchio della casta e' inutile
meglio dedicarci ad altro, anche riposare per qualche ora.
tanto lui ha gia' deciso tutto qaulche notte fa con gargamella e mastro lindo
Francesco P.
23 aprile 2013 alle ore 14:39NO...!!!!su questo punto non sono d'accordo con te...salire sull'Aventino non è il caso...Ci andiamo ed a "muso duro" gli diciamo le nostre ragioni....Sono sicuro che rispoderà mettendo la mano sulla bocca..Ma che volete da me....prendetevela con quella testa di c....di Bersani...
Che mi dici...!!!???
Ciao Francesco Paolo
Vi C.
23 aprile 2013 alle ore 14:14Ritorno sul discorso della batteriologia, anche la Lega partì spedita in pochi mesi B. disarcionato, poi, però, gradualmente i germi cominciarono ad aggreddire quell'organismo che si indebolì fatalmente tranguguando la solita medicina. Stesso discorso dicasi per il presunto partito di opposizione che in realtà si portava addosso i vecchi germi PCI-DC. Anch'eeso, come dimostrano gli ultimi episodi, ha dovuto gettare la spugna nei confronti del peggiore berlusconismo, un sistema che contagia impetosamente. Ecco, i germi sono li, non aspettano altro che aggredire....
Daniele Z.
23 aprile 2013 alle ore 14:14no meglio 2 persone di notte per marini e dopo 2 + monti per napolitano per uccidere definitivamente la democrazia in italia che si è trasformata in una repubblica presidenziale a nostra insaputa.
Sei na volpe di guerra!!
Thomas
23 aprile 2013 alle ore 14:14Caro Beppe, da cittadino tedesco che vive in Italia purtroppo non potevo votare. 3 anni fa ho fondato un'azienda in Italia mettendomi in proprio dopo anni come dipendente (sempre per aziende Italiane). Ti puoi immaginare le difficoltà che stiamo passando. Comunque non è per questo che scrivo. Io Ti ho sempre ammirato ma penso che il Mov 5Stelle stia perdendo un'occasione unica. Se trovavate un accordo con il PD e Bersani a mio avviso facevate passare tutto quello di cui avevamo tutti bisogno (incluso il presidente della Repubblica scelto da voi)oltre che creare un governo anche stabile. Ora rischiamo di ritrovarci Berlusconi anche se spero tanto di sbagliarmi. Sicuramente perdiamo tempo prezioso. Non capisco più cosa vuoi fare. Temo che la situazione ti stia sfuggendo di mano. Non abbiamo bisogno di un altro governo con il PDL e non abbiamo bisogno di perdere altri mesi e mesi di instabilità. Va bene, Napolitano è cattivo perchè ha accettato di continuare e non telo aspettavi. Forse era meglio scendere ad un compromesso con Bersani e fare subito qualcosa di veramente utile al paese. Bersani sarebbe stato costretto di accettare la maggior parte delle proposte vostre e sarebbe stato veramente un bene immediato per tutti noi. Non ti nascondo che sono veramente arrabbiato. Purtroppo vedo anche altra gente cosi che ti ha votato. Non puoi volere una cosa del genere.
Cesare Biagiotti
23 aprile 2013 alle ore 14:15Prossimo presidente del consiglio Matteo Renzi con vicepresedente Alfano.
Emanuele Piumazzi
23 aprile 2013 alle ore 14:15Adesso basta!!!!
Le regole erano chiare non si partecipa ad interviste, quindi fuori chi non rispetta le regole!
Prima ci si confronta con Grillo, che ha esperienza in comunicazione poi si gestiscono conferenze stampa su temi pcisi!
Abbiamo già visto cosa accade ad improvvisarsi in interviste, fascismo e sciee chimiche che fanno ridere l Italia e perdere consenso in chi ha creduto nel nostro movimento.
Non hanno il diritto di rovinare il lavoro e il consenso che Grillo ha raccolto con comizi in questi anni di volontariato per migliorare il nostro paese.
Questo protagonismo che rovina il movimento mi fa schifo, fuori dal movimento e poche storie!
È per il sindaco di Parma rispetto per chi ti ha dato la possibilità di fare del bene alla tua città, hai un esperienza che fa ridere confrontata a quella di Grillo, hai ancora da imparare e se devi fare dichiarazioni in tv contro il movimento e il suo fondatore stai zitto, in quanto tu grazie ai partiti coi quali adesso vuoi fare larghe intese ti sei trovato un debito per l amministrazione enorme, e adesso chiedi un patto con chi ha rovinato l Italia ? Ma vuoi disfare il movimento o vuoi già progettare una carriera politica co me Favia?
Beppe grillo ha detto bene : chi propone i punti del nostro programma avrà i nostri voti!
A tutti i rappresentanti nelle amministrazioni e istituzioni, se vi montate la testa fuori dal movimento, voi siete al nostro servizio non delle star!!!!!
Alessandro D.
23 aprile 2013 alle ore 14:15Lo scorso 15 aprile, 48.292 persone sono state chiamate a partecipare all'elezione del candidato Presidente della Repubblica del MoVimento 5 Stelle. Per tutti gli altri ... i loro badanti: Mastrolindo e Gargamella.
Andrea Rossi
23 aprile 2013 alle ore 14:15Ecco come rispondono alcuni lettori del blog, giudicate voi quanto sono civili: "volevi berlusconi...avemo capito, a stronzo!
Lenin il saggio (verde appeso),
Deficiente!
Napolitano in quanti italiani lo hanno proposto?
Proposto, non eletto! Noi abbiamo proposto con quella votazione non e..."
Quando non si hanno argomenti si insulta, purtroppo ancora in Italia c'e' gente che insulta coloro che non la pensano come loro ed i piu' intolleranti sono proprio quelli che si sentono migliori, la verita' e' che 4000 persone ch votano on - line non rappresentano assolutamente l'Italia che e' composta da 60 milioni di persone che possono benissimo non votare on-line ma delegare i politici, non vi piace ma e' cosi'.
Poi tu che ti nascondi dietro il nome di Lenin e sei tanto coraggioso a dire le parolacce cosa pensi di essere ? Un fico ? Continuate a parlare di Berlusconi, ne siete ossessionati, Berlusconi non vi piace ma ci sara sempre una meta' dell'Italia che non si sente di sinistra e che non votera' mai per gente come Rodota'.
Ricordo solo a titolo di esempio che c'e' moltissima gente perbene che none ' di sinistra come era ad esempio Paolo Borsellino.
Per me ad esempio alcune idee sinistrorse sono letteralmente assurde ed incivili.
Poi continua a votare pure Vendola con Tedesco e con la giudice amica che lo assolve o continuate a votare la sinistra delle banche.
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 14:32ieri sera me stavo a vedè un film francese...di azione e "politico"... su rai4 ... molto interessante... c'era il presidente francese che disse una frase « la Francia è il paese guida di egalitè fraternitè e libertè, non possiamo permettere la distruzione di un quartiere tramite
bombardamento missilistico con francesi dentro »
stavano combattendo contro le bande locali super armate , pochi di quelli e serviva continuamente l'esercito, la polizia era inservibile! eh eh eh!
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 15:00... ma forse è inutile raccontare a te quel pezzo del film, non capirai mai... il contenuto..
le teste di cazzo come te si limitano solo a guardare le scene "eroiche" dei soliti attori...senza riflettere !
sei il "berlusconista fallito" perfetto!
Giuseppe Sala
23 aprile 2013 alle ore 16:04Ad Andrea Rossi:
Il fatto di non sentirsi di sinistra, e neanche io mi ci sento o lo sono, non significa necessariamente che ci si sente o si è di destra; men che meno, pur senza esserne ossessionati, che bisogna votare per Berlusconi il quale, non va dimenticato che, oltre ad avere impiegato il tempo che gli avanzava dai "sobri festini" che teneva e che forse tiene ancora nelle proprie dimore per approvare tutte quelle leggi che gli hanno consentito di sottrarsi alla magistratura, è lo stesso che mentre la crisi avanzava, la esorcizzava criticando i giornalisti che osavano scriverne, sostenendo che i ristoranti erano pieni e che si faceva fatica a prenotare un volo.
Sarà poi anche vero che il governo dell'Italia avviene mediante i politici ai quali viene data delega dall'elettorato, ma altrettanto vero è che né io, né tu (voglio presumere) abbiamo mai delegato qualcuno affinché facesse i cazzi propri, rubasse e mandasse in vacca l'Italia.
Fabrizio Scotti
23 aprile 2013 alle ore 14:16CULO PROTAGONISTA!!!
IN NOME OMEN
NAPOLIT-ANO,ALF-ANO,BERS-ANI
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 14:16piddino, ti sta facendo vedere le stelle eh?
torna a cuccia , cane ubbidiente del padrone piddino
oreste m******
23 aprile 2013 alle ore 14:16Perchè non comunicate i dati delle quirinali...non siete democratici!
Adesso che le abbiamo pubblicate.... ma che percentuale bassa rispetto ai votanti!
Non siete democratici.
Ma andate a fare in culo e non rompete i coglioni qui...andate sul blog...di E menomale che" silvio c'è " che è uguale a quello " e menomale che il PD c'è".
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 14:26ahahah grandeee oreste!!!!che vuoi farci,i troll son pagati per questo.e non esistono negli altri partiti.fanno parte della macchina della disinformazione.gente che ha venduto la dignità.intanto i sondaggi ci premiano e tutti quelli che sento cambiano e vanno via dal pd.tutti a favore del M5S !!!!
Giovanni M.
23 aprile 2013 alle ore 14:16DEDICATO AL "PRINCIPINO" RENZI
(Da WIKIPEDIA)
Le qualità che, secondo Machiavelli, deve possedere un "principe" ideale (ma non idealizzato), sono tuttora citate nei testi sulla leadership:
la disponibilità ad imitare il comportamento di grandi uomini a lui contemporanei o del passato, es. quelli dell'Antica Roma;
la capacità di mostrare la necessità di un governo per il benessere del popolo, es. illustrando le conseguenze di un'oclocrazia;
il comando sull'arte della guerra - per la sopravvivenza dello stato;
la capacità di comprendere che la forza e la violenza possono essere essenziali per mantenere stabilità e potere;
la prudenza;
la saggezza di cercare consigli soltanto quando è necessario;
la capacità di essere "simulatore e gran dissimulatore";
il rilevante potere di controllo della fortuna attraverso la virtù (la metafora utilizzata accosta la fortuna ad un fiume, che deve essere contenuto dagli argini della virtù);
la capacità di essere leone, volpe e centauro (leone forza - volpe astuzia - centauro come capacità di usare la forza come gli animali e la ragione come l'uomo)
NESSUN DORMA
Luca P.
23 aprile 2013 alle ore 14:17Siam 2000 siam spartani siam pagati con i soldi degli italiani.
Troll PDino trovati un lavoro serio
Giorgio Cigolotti
23 aprile 2013 alle ore 14:17http://www.blitzquotidiano.it/sondaggi/sondaggio-dopo-discorso-di-napolitano-meglio-lui-o-rodota-1539889/
girolemon
23 aprile 2013 alle ore 14:17Non ritengo sia stato coretto che a scegliere il candidato al quirinale siano stati i soli iscriti al movimento questo poteva esser valido 'prima' delle elezioni, dopo doveva sentirsi quale dovere, consultare gli italiani, visto che vi hanno votato a volte, a prescindere dai credo od appartenenze, i numeir sarebbero stati maggiori e si sarebbe anche apprezzato il polso di un eventuale consenso/dissenso...sempre ci si identifichi ancora in un movimento democratico.inlotre focalizzare sempre e solo l'elezione identificandola con un nome (rodotà), a livello comunicativo, toglie importanza al bisogno di cambiamento spostando il baricentro del raginamento da una ituazine ad una persona, dando modo ai detrattori di strumentalizzarla e minimizzarne l'importanza.
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 14:18mi si e' otturato il mastrangelo
dovro' chiamare l'espurgo
Francesco P.
23 aprile 2013 alle ore 14:36Ciao....Sei sempre "GRANDEEEEEEEEEEEEEE"!!!!!!!
Francesco Paolo
Daniele B.
23 aprile 2013 alle ore 14:18Vi propongo una riflessione, i media si sono incentrati sulla domanda golpe si golpe no, strumentalmente, personalmente non so se c'era gia stato se è in corso o se ci sarà.
La parola è ampia, indica comunque un sovvertimento dell'ordine presente, tornando indietro nella nostra storia, nel 1971, nell'episodio conosciuto come golpe bianco, si assiste alla commistione tra la p2 apparati dello stato e funzionarei dell'esercito ed a pressioni sul presidente della repubblica leone, perchè nominasse un governo in grado di riformare lo stato verso uno stato presidenziale.
Detto questo ampliando lo spettro di osservazione la prima RIelezione della storia repubblicana se intesa come preludio a una riforma costituzionale presidenzialista e a modifiche costituzionali e istituzionali, indicate in prima persona dal presidente della repubblica come è da intendere?
P2, massonerie varie e poteri economici mi sembra che siano più forti che nel 71 quindi al di la di tutto mi preoccuperei.
Giuliano Caponi
23 aprile 2013 alle ore 14:19Dove sta la piattaforma promessa? Vogliamo la democrazia liquida, basta chiacchiere!!!
Rino Aldo
24 aprile 2013 alle ore 19:26purtroppo con Grillo la democrazia 'liquida' te la scordi. Ti concede solo una democrazia molto, molto 'annacquata': nessun trasparente rendiconto d'esercizio (malgrado la pubblicità), e per comunicare solo questo sgangherato blog gestito da Casaleggio (con la censura)...
stefania f.
23 aprile 2013 alle ore 14:19dire la verità è sciacallaggio??
Forse sta aprendo gli occhi a qualcuno che dorme sugli allori....compresi i politici ( delle larghe intese)che sono talmente imbecilli da essere costretti a seguire il programma politico dei 10 saggi.
emil v.
23 aprile 2013 alle ore 14:19C'è un PARTITO VECCHIO che fa il ggiovane ma che è imploso logorato da tutte le sue contraddizioni interne.
C'è un PARTITO ADULTO che è in mano ad una sola persona che lo utilizza per bieco opportunismo "ad personam".
E poi c'è un PARTITO BAMBINO che tiene ancora stretta la mano di suo padre ma che vuole (e deve) crescere ed emanciparsi il prima possibile.
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 14:19ho letto in giro che anche la famigerata fornero sia in lista come ministro! ah ah ah !!
ma non si sentiranno un po' coglioni quei 16 milioni di elettori pd e pdl !??? e vengono a scassare la minchia qui! eh!
ma andate sotto Montecitorio e prendeteli a mazzate in bocca , non solo "vaffanculi " ...
Lor C.
23 aprile 2013 alle ore 14:25le mazzate ci saranno per tutti anche per i rimasugli dei tuoi amici del pd! e ripiate ed unisciti a noi!
Andrea B.
23 aprile 2013 alle ore 14:38Mi sento un po' coglione anche se ho votato M5S.
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 14:39... il PD ? che cazzo è ? scusa !!!
a parte la prima sigla "partito"...che so!
la seconda mi è davvero sconosciuta! "democratico"
ah ah ah ah - a cogliò, solo un fascio frustrato come te avrebbe potuto sparà sta stronzata !!
ne fai pena!
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 14:50Andrea B.
invece io no! anzi! il fattaccio del PdR abusivo mi ha fatto ricredere sul M5S di cui stavo dubitando ma non molto. Visto che il giuda bersani avrebbe voluto fare più uno stupro che un matrimonio con il M5S ! eh eh!!
ps: e sapessi che in giro ci sono tanti compagni che stanno lottando per il M5S ... localmente...
pensa te ! - forse una guerretta incivile ci aspetta!
Toto A.
23 aprile 2013 alle ore 14:19OT
GIORGIO NAPOLITANO, TRADITORE DEL PCI E SERVO DELLA CIA
Con 738 voti, il 20 aprile 2013, due terzi della casta politica ha votato come Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, confermando al Colle un uomo di 88 anni (che secondo il mandato settennale resterebbe in carica fino a 95 anni
alla faccia del rinnovamento della classe politica).
Ma chi è veramente Giorgio Napolitano?
Egli è un uomo che ha sempre cambiato i suoi ideali all'occorrenza, da sempre servile ai poteri forti americani e filo-israeliani, presente ed ossequioso ovunque ci fosse un potere da servire.
Singolare in termini di contraddizioni il fatto che il 9 maggio 2010 fu premiato con il Premio Dan David (Fondazione israeliana che premia personalità che abbiano espresso ammirazione per Israele e per l'ideologia sionista) con questa motivazione: "
per il suo coraggio e integrità intellettuale che sono stati fondamentali nel guarire le ferite della Guerra Fredda in Europa, così come le cicatrici lasciate in Italia sulla scia del fascismo"; proprio lui che in gioventù militava nei G.U.F. (Gruppi universitari fascisti).
Dopo essersi finto difensore della classe operaia e dell'ideologia comunista ha capito fin da giovane che poteva essere l'uomo giusto al posto giusto: uninsider-man, utile agli americani in funzione anti-comunista e per agevolare l'imperialismo americano in Europa ed in Italia.
L'ascesa politica di Napolitano si ebbe nel 1953 quando fu eletto deputato nel PCI e poco più tardi si unirà alla corrente migliorista (interna al PCI) di Giorgio Amendola, uomo liberale, antifascista e massone. Una ideologia, quella dei miglioristi, profondamente anti-marxista che portò Amendola e Napolitano a mettersi al servizio di organizzazioni come l'Istituto di Affari Internazionali di Gianni Agnelli e il Council for Foreign Relations di Rockfeller.
Segue nei commenti
Toto A.
23 aprile 2013 alle ore 14:21Il cerchio si era finalmente chiuso: alla morte di Enrico Berlinguer nel 1984, come segretario del PCI venne eletto Alessandro Natta ma Napolitano, forte della protezione degli Usa, da lì a poco avrebbe dato il colpo di grazia al partito.
Qualora gli ultimi trenta'anni di storia politica non bastassero a rappresentare Napolitano come traditore del PCI, nonchè uomo al servizio dell'imperialismo americano e del potere filo-bancario, ricorderei le recenti manomissioni di alcuni importantissimi articoli della Costituzione, manomissioni da lui avallate e controfirmate, tra tutte l'articolo 81 della Costituzione che il 18 aprile 2012 ha introdotto il pareggio di bilancio, obbligando di fatto lo Stato alla schiavitù delle politiche di austerità, tanto care all'imperialismo-capitalistico americano ed europeista, il tutto secondo i piani dell'ideologia mondialista, rendendo al tempo stesso le teorie keynesiane (basate, invece, su una politica monetaria espansiva che darebbe slancio all'economia) di fatto incostituzionali.
Attraverso la complicità di personaggi come Napolitano, Monti e probabilmente anche Amato al governo italiano l'imperialismo americano potrà continuare ad dominare indisturbato sulla politica e sull'economia nazionale, portando avanti tutti gli obiettivi previsti nella scaletta mondialista: accentramento dei poteri nelle mani di organizzazioni sovranazionali (unione politica europea, B.C.E., F.M.I., W.T.O.) non elette democraticamente da alcun cittadino; politiche basate sull'austerità che stanno conducendo alla recessione economica; drastico aumento della disoccupazione; impoverimento delle classi sociali, riduzione delle nascite e, quindi, riduzione della popolazione.
di Salvatore Tamburro
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!
Cordialità
Toto A.
23 aprile 2013 alle ore 14:22Nel 1975 Napolitano strinse anche relazioni con Antonio Nigro, il quale ottenne grossi finanziamenti dalla Fondazione Rockefeller e dalla Fondazione Ford allo scopo di convincere i comunisti ad attraversare un lungo processo di democratizzazione (leggasi "americanizzazione").
Napolitano ebbe diversi incontri anche con Henry Kissinger, considerato l'uomo-ombra del governo americano e il rappresentante politico dell'ideologia basata sul Nuovo Ordine Mondiale. "L'arrivo al potere dei comunisti - si legge in un documento interno del Fco - costituirebbe un forte colpo psicologico per l'Occidente. L'impegno Usa verso l'Europa finirebbe per indebolirsi, potrebbero così sorgere tensioni gravi fra gli americani e i membri europei della Nato su come trattare gli italiani". A Londra Henri Kissinger discutendo la situazione italiana con il nuovo Ministro degli Esteri inglese Antony Crosland fa delle rivelazioni sconvolgenti: "La questione dell'obbedienza del PCI a Mosca è secondaria. Per la coesione dell'occidente i comunisti come Berlinguer sono più pericolosi del portoghese Cunhal".
Nel 1978 Napolitano, su invito del neo-conservatore americano, Joseph La Palombara, è ospite del Council on Foreign Relations (organizzazione che si occupa di strategie globali per conto di importanti famiglie di bancheri come i Rockefeller, i Rothschild e i Morgan) e lì dichiarerà fedeltà alla N.A.T.O. .
Bisognava adesso dare il colpo di grazia al PCI: fu nel 1980 che si posero le basi per una delle operazioni più importanti della CIA: lo stratega Duane Clarridge dà inizio all'operazione chiamata "soluzione finale" e da lui definita "una delle operazione più azzardate della sua carriera: un accordo segreto tra la CIA e il PCI". Attraverso azioni non violente, ad esempio creando una equipe di tecnici neo-liberisti all'interno di un partito "non allineato" all'ideologia capitalista americana, la CIA riuscì a penetrare nella gestione del PCI.
Giuliano Toschi
23 aprile 2013 alle ore 14:27Il movimento 5 stelle ha votato Rodotà.... alla faccia del rinnovamento della classe dirigente! Faresti meglio a tacere! Così fai un autogol denunciando l'incoerenza del Movimento.
G.T.
roberto m.
23 aprile 2013 alle ore 14:19Renzi premier appoggiato da Berlusconi.
Come volevasi dimostrare.
L'ebetino, non mi é mai piaciuto, gia da tempi non sopetti, si é sempre dimostrato un loffio doppiogiochista.
oreste m******
23 aprile 2013 alle ore 14:19Cara Lucia,purtroppo in questo caso, Grillo ha sempre visto lontano....questa sarebbe l'ennesima volta!
Spiace ma con questi ladroni cosa vuoi aspettarti!
paolo
23 aprile 2013 alle ore 14:20allora crimi et lombardi riepiloghiamo :
chiedere o l'elezioni anticipate o incarico a m5s oppure giverno con bersani premier appoggiato dal m5s.
solo per il gusto di farsi dire no!
et vedere il bluff del pd quando aveva chiesto i voti al m5s per un governo di cambiamento.
paolo
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 14:22:)
paolo
23 aprile 2013 alle ore 14:24portatelo tra i più votati e poi ci facciamo quattro risate se davvero lo dicessero al pdr e soprattutto in tv
ciao Luca
paolo
oreste soria
23 aprile 2013 alle ore 14:20Ho letto sul sole 24 ore che il Presidente degli USA ammira Napolitano.
A quanto pare tutto il mondo è paese.
sandrolibertini
23 aprile 2013 alle ore 14:38Ti faccio un'esempio di scuola americana:
Luzern in tedesco
Lausanne in francese e
Lugano in italiano
x gli americani è la stessa città....
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 14:21é vero Lucia, si chiama sciacallaggio, come al solito i critici azzeccano il punto e le parole x dirlo
Marcello G.
23 aprile 2013 alle ore 14:21Continuo a leggere molti commenti lamentosi di persone sempre pronte a dare la colpa agli altri, agli eventi e mai, anche solo in piccolissima parte, a se' stessi. Commenti che grondano di smemoratezza, di irragionevolezza e che spesso, francamente, mi permetto di definire a questo punto indisponenti. Sono convinto che anche un bambino sia in grado di capire che per cambiare un sistema di potere condiviso, consolidato da oltre 20, siano necessari probabilmente altrettanti anni. Lo stesso bambino capisce che il cammino e' lungo, difficile, pericoloso , che il cammino deve essere fatto da tanti piccoli, semplici e concreti passi. Ma anche il bambino capisce che se mentre cammini,rischiando di essere aggredito, derubato e forse ammazzato da i malintenzionati, continui anche ad essere sbeffeggiato, biasimato, censurato riguardo il tuo procedere da coloro che prima avevano promesso di accompagnarti e poi sono stati tranquillamente a casa, allora la tua meta appare più lontana e forse irraggiungibile. Ognuno di noi si deve riprendere la propria libertà, se non vuole farlo non può pretendere che lo facciano gli altri per lui. Troppo facile. Beppe ha sempre detto, e chi dice il contrario e' in malafede, che lui ed i ragazzi del movimento 5 stelle non avevano, non hanno e non avranno la bacchetta magica in mano ed ognuno di noi, per provare a cambiare veramente, deve metterci un poco della propria vita.
Francesco P.
23 aprile 2013 alle ore 14:23NOI ADESSO DIAMO I NUMERI....
Loro qualche giorno fa ci hanno dato una "PATACCA"
Francesco Paolo
(3° Girono del Golpetto Furbino)
paolo a.
23 aprile 2013 alle ore 14:24FArlo sapere un po' prima, no eh?
Alessio Onofri
23 aprile 2013 alle ore 14:24embè, 28.000 elettori, m'hai detto cavolo, voi er computer manco lo sapete accenne...
Monica M.
23 aprile 2013 alle ore 14:24http://www.linksicilia.it/2013/04/bilancio-ars-i-grillini-mettono-in-subbuglio-lars/
oreste m******
23 aprile 2013 alle ore 14:24Sino al 15 Maggio abbiamo un Presidente al quadrato!
Belin...dove lo trovate al mondo un caso del genere?
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 14:39negli USA. Ti basta?
da w.
23 aprile 2013 alle ore 14:25Dalle misere (25.000 votanti) quirinarie del M5S e' uscito un nome che il grande conclave Piddino manco puo' permettersi di sognare...
Dalle quirinarie del PDL e PD-L fatte dalla coppia di fatto B & B (Bad and Break Broke Broken fast) e' uscito solo l'inciucio del secolo.
Siete semplicemente imbarazzanti.
Per chi volesse fare paragoni con le Buffonarie PD-L, cari i miei allocchi, i giochi erano gia' fatti... Avete votato esattamente quello pianificato dai vertici e ora ne state pagando le conseguenze.
Truth ..
23 aprile 2013 alle ore 14:25Sono molto contento di questi dati, però non capisco perchè al momento dei risultati non è stato annunciato che i dati sarebbero stati forniti a giorni... sembrava che si volessero omettere per chissà quale oscuro motivo, io non ci speravo più, ma soprattutto abbiam prestato il fianco a critiche sacrosante, tanto più che il giorno prima si parlava di un attacco hacker . . !
Lor C.
23 aprile 2013 alle ore 14:32perche se no avrebbero rotto i coglioni perche solo 25000 persone hanno votato e la porcheria che hanno cambiato l avrebbero fatta passare in secondo piano.
Truth ..
23 aprile 2013 alle ore 14:57sarà, ma non mi convince, perchè 28500 sono cmq il 59% di 48000, mentre senza questo dato (che magari non era stato ancora certificato) si autorizza a pensare che la percentuale fosse ben più bassa, sicuramente non più alta! io mi sbagliavo, xò pensavo fossero meno del 50%; ma quel che mi chiedo è perchè non si è annunciata la loro pubblicazione, senza annuncio ai tempi dei risultati noi non sappiamo se questi dati sarebbero stati comunque pubblicati...o no?? si è detto solo che sarebbero stati certificati da un ente esterno
oreste soria
23 aprile 2013 alle ore 14:26BEPPE GRILLO SARA' PURE UN BUFFONE, MA SINCERAMENTE LO PREFERSICO A TUTTI I POLITICI ITALIANI
Cesare Biagiotti
23 aprile 2013 alle ore 14:26I soldi finiscono diverse volte all'anno è per questo che si emettono titoli di Stato. Il fallimento è quando gli investitori non comprano i titoli di Stato emessi.
Paola Vitali
23 aprile 2013 alle ore 14:26Mantenete la vostra posizione ,ma salite al Quirinale per non farvi accusare che vi tirate indietro davanti alla presa di responsabilità
Missy Elliott
23 aprile 2013 alle ore 14:26Ho pensato anch'io, sentendo le ultime di Berlusconi sul Movimento e Grillo che in realtà stava parlando di se stesso e dei suoi seguaci.
"Burattini guidati da uno squilibrato." Perfetto per lui.
Dicono che certi individui proiettano sugli altri ciò che loro sono. Un po' come esorcizzare i propri insopportabili difetti. Uno psicanalista lo spiegherebbe molto meglio di me.
Nel caso di Silvio Berlusconi, si tratta di un tentativo cialtrone di distrarre la gente dal vero colpevole.
Dopodichè sottoporrei a sedute psicanalitiche anche chi ci crede e continua a seguirlo.
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 14:28e con questa ti meriti caffè e cioccolata!!!ma ciaooooo missyyyyyyyyyy!!!:))
Missy Elliott
23 aprile 2013 alle ore 14:32Ciao, carissimo. Dunque, oggi caffè "corretto" con un pezzettino di cioccolata con la scorza d'arancia dentro.
Stavolta offro io. Mi pare giusto.
Rudolf .
23 aprile 2013 alle ore 14:26QUALCUNO VUOLE SPIEGARE AGLI IDIOTI CHE ORA BANNERO' UNO AD UNO CHE LE QUIRINARIE SONO STATE L'ESPRESSIONE DELLA "BASE" DELLO ZOCCOLO DURO DEL M5S E CHE NEPPURE TUTTI GLI AVENTI DIRITTO VI HANNO PARTECIPATO?
NESSUNO DEL M5S SI E' MAI SOGNATO DI SCRIVERE E DIRE CHE LE QUIRINARIE RAPPRESENTASSERO "TUTTI GLI 8MILIONI DI VOTANTI M5S, RIPETO NESSUNO! QUESTA CONSULTAZIONE DELLA BASE ORIGINANTE IL M5S ERA ED E' RIMASTA UNA CONSULTAZIONE PER INDICARE AI NOSTRI RAPPRESENTANTI UNA LISTA DI NOMI, E QUINDI DOVE AVETE LETTO CHE VOLESSIMO RAPPRESENTARE IL POPULINO ITALIOTA, EH DOVE L'AVETE LETTO IDIOTI, DEFICIENTI, CRETINI, TROLL ROMPICAZZO, VENDITORI DI FREGNACCE? DA SETTIMANE CI AVETE ROTTO IL CAZZO SULLA NECESSITA' DEL M5S DI ESPRIMERE DEI "NOMI" E ORA CI VENITE AD INSEGNARE A NOI COSè LA DEMOCRAZIA, MA SIETE VOI CHE PROPRIO NON CI CAPITE UN CAZZO DI NULLA O SIETE TROLL PREZZOLATI VENUTI QUI A INTORPIDIRE LE ACQUE TESTA DI CAZZO CHE SIETE, PEZZENTI SFIGATI DI MERDA SCIO'-SCIO'. MA POI QUESTI PRESUNTI TITOLARI UNICI DEI PRINCIPI DEMOCRATICI MOLTO MA MOLTO SOSPETTI SE NON GLI GARBA GIRINO AL LARGO, POVERI DEFICIENTI, SCEMI, SAPPIANO CHE I FAMOSI "SONDAGGI" SUGLI ITALIOTI E' GRASSO CHE COLA SE SUPERANO LE 5000/10000 PERSONE, STI IGNORANTI DEL CAZZO CHIEDETE A PAGNONCELLI E FAMIGLIA, E QUEI "SONDAGGI" SAREBBERO DUNQUE "MENO DEMOCRATICI"? ALLORA PERCHè LI FANNO E CE LI VENDONO COME "VOLONTA' POPOLARE EH BRUTTE MERDE DI TROLL SCHIFOSI FARABUTTI, INTORPIDA ACQUE DEL CAZZO FUORIIII DALLE PALLE I BUFFONI SIETE COME AL SOLITO VOI VENDITORI DI FUMO IGNORANTI FARABUTTI? E CERTO I SONDAGGI DA 5000 CAPOCCIE SONO LO SPECCHIO DELLA VOLONTA' DEGLI ITAGLIOTI, MENTRE 28000 COSA SAREBBERE, POCHI, MA VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOO!
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 14:37si bravo. torna a guidare la slitta di babbo natale.
Giovanni Coci
23 aprile 2013 alle ore 14:41Gli idioti si ignorano: finiranno per bannarsi da soli.
Se sono felici di essere "rappresentati" da politicanti come Silvio, Bersani e Scilipoti... la loro idiozia non riuscirà a convincerci di votare i loro partiti di farabutti.
Ricordati che tentare di screditarci é l'unica arma che hanno.
ferdy cavallero
23 aprile 2013 alle ore 14:29ALLORA Romano Prodi qualcuno lo voleva; BERTINOTTIANO!!!! Grazie per la coerenza che ci farà gustare altra .... dal solito B. La lotta giapponese insegna che ci sono vari modi di combattere , ma che il più efficace non è quello di affrontare l'avversario con la sua stessa violenza frontalmente, ma quello di accompagnare il suo attacco e di sbilanciarlo fuori controllo (Ju Jtsu) in modo gentile,flessibile,adattabile,cedevole.
mary dg
23 aprile 2013 alle ore 14:30battiato ha pagato la sua esplicita VERITA'
alla fine e' come noi
dice cio' che e', che piaccia o no
Battiato lei ha sbagliato partito quel giorno era distratto
nel movimento lei non sarebbe stato alieno quanto l'hanno dipinta i nostri colleghi all'ars.
che poi in giro ci sono le zokkole lo sanno anche i giudici..eh!
anna
23 aprile 2013 alle ore 14:30
GA Servizi Granito
Brunetta: « Non è vero che in Italia non c'è lavoro: chi vuole un posto lo trova. Ai mercati generali cercano scaricatori, ma nessuno vuole alzarsi alle 5 di mattina. ».
Anche nei circhi c'è penuria di nani disposti a farsi sparare da un cannone.
se un italiano si avvicina ai mercati i rumeni etc etc lo fanno fuori. in puglia gli extracomunitari hanno battuto il caporalato ora in provincia di taranto usano la schiavitù e non solo
Felice L.
23 aprile 2013 alle ore 14:30Io non guardo la televisione ma ho visto un video patetico con quel Mastrangeli...va bè è stato espulso, ma non avevate capito che qualcosa non torna?.È troppo evidente. Sembra un guastatore, un infiltrato con un solo scopo: creare una immagine distorta. Ma anche per come parla, incredibile che sia senatore. Dovreste starci attenti. Fa molti danni all'immagine del movimento.
FRANCESCO di Donato
23 aprile 2013 alle ore 15:52SE E UN INFILTRATO CMQ LOAVETE CANDIDATO VOI
SIETE SEMPRE PIU RIDICOLI
E SEMPRE PIU DEMOCRATICI
Francesco P.
23 aprile 2013 alle ore 14:30CHE FIGURACCIA HAI FATTO MASTRANGELI...
--------------
Non tanto per "NOI" ma per te stesso.......
Ma ad un tratto credevi di essere diventato "ANDREOTTI" della politica italiana!!!!!!??????
Guarda che ce ne vuole..sarà pure il "demone" di questo Mondo...però non tutti hanno "le sue palle"...!!!!!!!
Non l'hai capito che i giornalai(venduti) le "prede se le scelgono con cura"....
Francesco Paolo
luciano.b
23 aprile 2013 alle ore 14:35Avete ragione siamo la repubblica del Burundi, ci sono volute due settimane per fare lo spoglio dei voti delle quirinarie 28.000??,io le chiamerei "orinarie".
lucia .
23 aprile 2013 alle ore 14:30Nemmeno Berlusconi è riuscito ad essere così cinico: dichiari ad un giornale tedesco che l'Italia fallirà, come se un imprenditore andasse in banca a chiedere un credito dicendo che la sua azienda fallirà tra qualche mese...e tutto questo per qualche voto in più...
Grillo sciacallo, cinico e baro !!!
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 14:30dai da bravo sapientone ,torna al pd felicemente.ciao
Giovanni Piuma
23 aprile 2013 alle ore 14:30Signor Stefano Rodotà,
mi comprerò un cappello,
solo per potermelo levare qualora La incontrassi.
Pier P.
23 aprile 2013 alle ore 14:45..mi ricorda un po' Campanile e un po' Rodari
bella.. quoto alla stragrande
sergio b.
23 aprile 2013 alle ore 14:31Caro Beppe e amici del MoVimento.
Sono profondamente amareggiato, e incazzato, per l'evoluzione della situazione.
Non vorrei, però, guardare agli altri: hanno altre storie (!) e soprattutto, noi non siamo Loro.
Vorrei invece riflettere sul nostro percorso.
Troppo spesso, secondo me, abbiamo detto NO!,
un no categorico: non potevamo e non possiamo pretendere di avere tutto e subito.
Non possiamo arroccarci sulle nostre posizioni, pretendendo, non avendo i numeri, che gli altri ci seguano. E soprattutto, non possiamo indignarci, se gli altri, a torto o a ragione,
non la pensano come noi (...siamo consapevoli che si stanno facendo i caxxi loro).
Napolitano, non è quello che ci aspettavamo come Presidente, ma credo sia stato un errore comportarsi in quel modo durante
il suo discorso.
Ora occorre riflettere:
quando si va a scalare una montagna, ogni tanto ci si ferma, si guarda indietro,
si riflette sulle energie spese fino a quel punto, poi si guarda avanti e si riparte...
Fermiamoci anche noi e discutiamone, perchè ognuno, proprio perchè è UNO,
ha il proprio bagaglio (sia di idee che di cazzate).
Una cosa è certa, OPPOSIZIONE DURA E CONCRETA su tutte le porcate che proporranno.
Il Prof. Rodotà credo potrà essere a disposizione per qualsiasi consiglio.
Dobbiamo, ancora, far capire alle persone ONESTE, che non siamo come tv e giornali ci descrivono (perchè, purtroppo, la Rete non basta).
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 14:31no, nessun btp.
ma andare a dire certe cose ai tedeschi è come cagarsi in mano e poi fare il verso indiano...
Luigi Monastra
23 aprile 2013 alle ore 14:32Grazie, Grillo, per il tuo prezioso contributo alla soluzione dei problemi dell'Italia.
Grazie per aver certificato che falliremo in autunno.
Grazie per il tuo impegno nello sputtanarci sui giormnali europei.
Grazie per aver gettato nella contesa il nome di Rodotà (che non meritava di essere strillato nelle piazze come al banco del pescivendolo), al solo scopo di far emergere le lacerazioni del PD e non già con la reale intenzione di collaborare con chicchessia dopo l'elezione del "presidente a 5*".
Grazie per aver predicato che TUTTI I POLITICI, TUTTI TRANNE TU, sono responsabili di questo sfacelo.
Grazie per quanto stai facendo per i disoccupati, i suicidi per fame, i diseredati di questo paese, promettendo loro un riscatto nel 2060.
giorgio s.
23 aprile 2013 alle ore 14:36Che discorsi del cazzo stai facendo? Grillo sta facendo l'impossibile per noi e tu pure lo tratti così? Ma va a farti fottere, ti meriti di stare nella merda dove stiamo tutti
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 14:44grazie a te luigi!!rappresenti quegli utili idioti sempre al servizio dei potenti di turno.quelle persone sempre pronte a gettare il sasso nascondendo la mano.quella gentaglia pagata per denigrare e offendere.graie davvero luigi!!rappresenti il male di questo Paese,fatto ancora di personaggi come te che difendono la casta mentre le persone muoiono.sei parte di quella massa ancora teledipendente e incapace di critica autonoma!grazie perchè ci ricordi sempre contro quale nemico combattiamo,tu!tu che rappresenti il male oscuro dell'Italia,fatto ancora di tante persone che stanno sedute a guardare e criticano chi si impegna.grazie per ricordarci che dobbiamo sempre stare in guardia e vigilare per combattre mostri come te,anonimi e vili.grazie ancora e torna ogni tanto.ci tieni belli svegli!!
FrancescaR L.
23 aprile 2013 alle ore 14:57No ti sbagli. pensi veramente che la gente là dentro, tipo Amato, che gira voce riceve 35mila euro mensili, farà mai qualcosa di concreto per la povera gente a cui ti riferisci? Non gliene è mai interessato e mai gli interesserà. Grillo sono anni che lavora su dei dati certi per far palesare i veri problemi e ra cercano di proporre soluzioni. ma nodanno nemmeno un posto decisionale a nessuno di loro, che pure son stati votati... E siamo arrivati alla conclusione che quelli di adesso non sono proprio in grado di guardare oltre le loro personali ricchezze.
Io non credo più ai partiti e all'informazione. Ognugno si fa gli affari personali.
La politica è un'altra cosa.
giorgio s.
23 aprile 2013 alle ore 14:33Meno seghe mentali e più realismo per favore. B&B hanno deciso in 2 per 60 milioni. Il M5S è aperto a tutti. Ripeto: meno seghe e più attinenza con la realtà grazie.
Francesco P.
23 aprile 2013 alle ore 14:33Sono d'accordo con alcuni post.....Io penso che si dovrebbe andare da Napolitano!!!!E li spiegare a "muso duro" le nostre ragioni.....!!!!!!
Di Berlusconi non buttiamo tutto da Lui,c'è un pochino pochino da imparare...!!!!!
Francesco Paolo
angela d.
23 aprile 2013 alle ore 14:53...andare da Napolitano e spiegare a muso duro.....
ma dove vivi?
ma come ti vengono in mente certe affermazioni?
posto che Il Presidente non è stato eletto a "caso" e certamente non per il bene del popolo quanto per quello di alcuni schieramenti, come pensi si possa andare da un Presidente "a muso duro" e, soprattutto, pensi che abbia paura?
di chi?????
AOHHH,A NONNO, O MI ASCOLTI O QUI FINISCE MALE.......così?????
Angelo M.
23 aprile 2013 alle ore 14:33Amato e Profumo contestati al Sant'Anna, la polizia carica: un ferito
I giovani dei collettivi autonomi universitari hanno cercato di entrare nella struttura in cui si è svolto il convegno
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2013/04/23/news/amato-mi-chiamano-presidente-io-mi-riferisco-al-tennis-club-di-orbetello-1.6932155
Rudolf .
23 aprile 2013 alle ore 14:33@ FRANCESCO
IL VUOTO, IL NULLA, TROLL DI MERDA:
QUALCUNO VUOLE SPIEGARE AGLI IDIOTI CHE ORA BANNERO' UNO AD UNO CHE LE QUIRINARIE SONO STATE L'ESPRESSIONE DELLA "BASE" DELLO ZOCCOLO DURO DEL M5S E CHE NEPPURE TUTTI GLI AVENTI DIRITTO VI HANNO PARTECIPATO?
NESSUNO DEL M5S SI E' MAI SOGNATO DI SCRIVERE E DIRE CHE LE QUIRINARIE RAPPRESENTASSERO "TUTTI GLI 8MILIONI DI VOTANTI M5S, RIPETO NESSUNO! QUESTA CONSULTAZIONE DELLA BASE ORIGINANTE IL M5S ERA ED E' RIMASTA UNA CONSULTAZIONE PER INDICARE AI NOSTRI RAPPRESENTANTI UNA LISTA DI NOMI, E QUINDI DOVE AVETE LETTO CHE VOLESSIMO RAPPRESENTARE IL POPULINO ITALIOTA, EH DOVE L'AVETE LETTO IDIOTI, DEFICIENTI, CRETINI, TROLL ROMPICAZZO, VENDITORI DI FREGNACCE? DA SETTIMANE CI AVETE ROTTO IL CAZZO SULLA NECESSITA' DEL M5S DI ESPRIMERE DEI "NOMI" E ORA CI VENITE AD INSEGNARE A NOI COSè LA DEMOCRAZIA, MA SIETE VOI CHE PROPRIO NON CI CAPITE UN CAZZO DI NULLA O SIETE TROLL PREZZOLATI VENUTI QUI A INTORPIDIRE LE ACQUE TESTA DI CAZZO CHE SIETE, PEZZENTI SFIGATI DI MERDA SCIO'-SCIO'. MA POI QUESTI PRESUNTI TITOLARI UNICI DEI PRINCIPI DEMOCRATICI MOLTO MA MOLTO SOSPETTI SE NON GLI GARBA GIRINO AL LARGO, POVERI DEFICIENTI, SCEMI, SAPPIANO CHE I FAMOSI "SONDAGGI" SUGLI ITALIOTI E' GRASSO CHE COLA SE SUPERANO LE 5000/10000 PERSONE, STI IGNORANTI DEL CAZZO CHIEDETE A PAGNONCELLI E FAMIGLIA, E QUEI "SONDAGGI" SAREBBERO DUNQUE "MENO DEMOCRATICI"? ALLORA PERCHè LI FANNO E CE LI VENDONO COME "VOLONTA' POPOLARE EH BRUTTE MERDE DI TROLL SCHIFOSI FARABUTTI, INTORPIDA ACQUE DEL CAZZO FUORIIII DALLE PALLE I BUFFONI SIETE COME AL SOLITO VOI VENDITORI DI FUMO IGNORANTI FARABUTTI? E CERTO I SONDAGGI DA 5000 CAPOCCIE SONO LO SPECCHIO DELLA VOLONTA' DEGLI ITAGLIOTI, MENTRE 28000 COSA SAREBBERE, POCHI, MA VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOO!
angelo simola
23 aprile 2013 alle ore 14:41grande!!
Dado
23 aprile 2013 alle ore 14:46Non é il turpiloquio a turbarmi. Sono i contenuti. Di questo passo si arriverà alla guerra civile. Io sostengo che il Movimento 5 stelle debba percorrere la sua strada. Comportamenti e reazioni del tipo che ho letto fanno il giooco degli altri e inducono a pensare di aver sbagliato a votare. Passi l'impreparazione dei giovani, passi quelche momento di linguaggio colorito (chè parlato é molto diverso da scritto). Ma non passi l'invettiva come metodo contro tutto e tutti. Se vuoi fare fuoco la vecchia classe dirigente devi agire di fioretto e non di forcone. Allora Grillo, o Casaleggio per lui, dovrebbe selezionare fior da fiore chi é capace di fare questo. Il resto finisce per diventare folclore come il Partito dell'Uomo qualunque cui pensava Napolitano quando disse di non aver sentito alcun "boom". Mi dimenticò di dire che il Partito dell'Uomo qualunque degli anni 50 prese una valanga di voti e poi fu...assorbito dalle volpi della Prima Repubblica. Ma questa é un'altra storia. In bucca al lupo o, per assecondare il linguaggio, "in culo alla balena". d
Luigi Monastra
23 aprile 2013 alle ore 14:48Complimenti per tuo il notevole contributo alla discussione, per il tuo stile e per il tono garbato.
Paolo R.
23 aprile 2013 alle ore 15:14Complimenti per l'urlata e soprattutto per i contenuti pregni di significato.
Domanda: se gli aventi diritto sono lo zoccolo duro, la base dura e pura, di grazia, quel 40% che non ha votato, dove c...o era? Se ne sbatteva le gonadi (non sapendo se M o F)?
Anto Sist
23 aprile 2013 alle ore 16:13Rudolf, tutte quelle belle paroline, erano rivolte a te? Io credo proprio di si.
Roberto Loroni
23 aprile 2013 alle ore 20:08Tranquillo...camomillati ...rischi l'infarto
stefania f.
23 aprile 2013 alle ore 14:33Per te è più democratico che ,il presidente, lo decidano 738 deputati dopo che 3 capogruppi si sono accordati con lo stesso?
La modalità web per ora ha dei limiti ma la Costituzione molti di più.Di democratico in quello che hanno fatto non c'è proprio niente...si salvano sempre parlando di Costituzione.Hanno trascinato un uomo di 90 anni alla rielezione per non votare un uomo come Rodotà (incomprensibile!!).Sono la vergogna di un Paese intero.Sono persone impresentabili sotto ogni punto di vista!!
Alessandro P.
23 aprile 2013 alle ore 14:34Dedicato a tutti quelli che dicono che le Quirinarie online sono state una farsa. "Ma quanti hanno votato?" BIsogna aspettare l'ente di verifica per saperlo. "Ma quante persone hanno votato per Rodotà? E per Prodi?" Bisogna aspettare l'ente che... "Ma allora vedete che non siete trasparenti" sono state le risposte.
Ecco, ora potete anche andare gentilmente a
ok, Gandhi Mode is one :)
stefano fontana
23 aprile 2013 alle ore 14:34Obiettivamente il numero dei votanti è basso, sicché non capisco come mai non sia stato consentito di votare anche ai non iscritti, previa debita identificazione. Vorrei dire, poi, che il risultato negativo del Friuli non deve essere sottovalutato. Se in un agone elettorale svoltosi in una situazione di crisi manifesta della politica il M5S non riesce ad intercettare la protesta, che preferisce esprimersi nell'astensione, nonostante l'impegno strenuo di Grillo, significa che c'è qualcosa che non va. La mia opinione, per qual che vale, è che il no Tav. gli F 35, l'abrogazione del finanziamento ai partiti, il tetto, eventuale, alle pensioni etc. etc. sono tutti espedienti utili, ma non risolutivi e il concetto che si fa strada è che il m5s non abbia le idee chiare sulla soluzione della crisi. La conseguenza sarebbe il progressivo abbandono di Grillo da parte dei simpatizzanti e la fine del movimento e sarebbe un peccato perché l'obiettivo dell'eliminazione delle condizioni per il crearsi della casta non potrebbe più essere raggiunto, almeno in tempi brevi.
carlo cartier
23 aprile 2013 alle ore 14:47paragonare un dato regionale con quello nazionale è un buon esercizio ma di nessuna utilità, nelle precedenti regionali (2008)il M5S non era presente, gli altri invece si e hanno perso entrambi...per il resto mi trovi d'accordo, ora serve andare oltre la rete che non raggiunge tutti, i media hanno sparso fango a palate e l'italiota pende sempre dalle labbra di mamma tv e giornali (vendite crollate), tocca attuare nuove strategie e sopratutto esercitarsi in quello che è il territorio preferito del pd-l e del pdl, la televisione.Non sarà facile!
Alessio Onofri
23 aprile 2013 alle ore 14:36Mi fanno morire dalle risate questi qui che parlano di bassa rappresentatività di 28.000 e rotti votanti online.
Costoro partono dall'assunto (sbagliato) che i milioni di elettori italiani che si recano alle urne, abbiano la capacità di informarsi correttamente e di discernere.
In realtà sono per la stragrandemaggioranza dei sottoacculturati pecoroni, non di rado appartenenti a una casta, all'interno del sistema piramidale a caste alterne, chiamato italia.
Pace e Bene
FRANCESCO di Donato
23 aprile 2013 alle ore 14:39t invece sei colto e inteligente e nn appartieni a nessuna casta?
sei ridicolo
Stefano Belli
23 aprile 2013 alle ore 14:40alle parlamentarie c'erano stati il doppio di voti e non è da sottovalutare il risultato in Friuli, una riflessione seria va fatta
domenico l.
23 aprile 2013 alle ore 14:36piddino del caxo ritorna a scodinzolare dal tuo padroncino: il Berlusca !!!!
Daniele Di Bert (dandb)
23 aprile 2013 alle ore 14:37oggi ennesimo balletto sotto la magnifica sottana di Napolitano dette "consultazioni", per la serie:
te cosa vuoi?
ti andrebbe il ministero "dei fatti i cazzi tuoi con i soldi del popolo"?
oppure preferisci il ministero del "i conti non tornano mai, ma tanto non sono tuoi, che te frega"
oppure
"fatto un debito, si fa una tassa"
ADDIO BASTARDI!
SILVIA R.
23 aprile 2013 alle ore 14:45Ottima deduzione. E il ministero "lascia pure le cose come sono che tanto gli italiani ci cascano sempre"
John Dorling
23 aprile 2013 alle ore 14:37GRILLO: In autunno Italia in bancarotta.
ELLE KAPPA: E' il terzo punto del suo programma, dopo colpo di stato e repubblica morta.
Michela Tagliaferro
23 aprile 2013 alle ore 14:37Ma avete sentito i vari tg come ci stanno massacrando x il risultato del Friuli? Soprattutto quelli dello psiconano, hanno solo rimarcato i nostri punti persi senza parlare dei loro rispetto al 2008 e' vergognoso!Cercano in tutti i modi di farci crollare ma noi non dobbiamo mollare votino pure
Renzi (definito da Marini di un'ambizione sfrenata)che poi ci sistema tutti x bene!L'Italia nn si merita un movimento come il nostro!Forza 5 stelle , forza Grillo
giovanni pesacane
23 aprile 2013 alle ore 14:53Ebbene ce l'hanno fatta, sono riusciti a salvarsi tutti, ora ciò che gli preme di più è distruggere il M5S ed hanno iniziato. La macchina del fango è in azione: il loro pessimo risultato elettorale è stato definito il crollo dei Grillini. Ora più che mai ci vuole una forte azione di Grillo affinché sia chiarissimo l'inciucio. Forza ragazzi ora c'è anche il mio voto, combattiamo.
FRANCESCO di Donato
23 aprile 2013 alle ore 14:38ottaviano tu nn sei un piccolo cane ubidiente?
ma lo vedi ke sei piu ridicolo del mondo
Gigi Angeli
23 aprile 2013 alle ore 14:38Caro Grillo cercherei di ragionare sulla pedita dei sei punti ed oltre nelle elezioni del Friuli. Non io solo ma tanti interpretano tale calo come un "NO" alle vostre azioni in parlamento ed all'elezione della Presidenza della Repubblica.
Grave errore non aver trattato con Bersani. Di fatto è stata una tua rinucia a governare. Sì. Perchè tranquillamente ti saresti portato dalla tua l'intero PD tramite l'azione Politico/Governativa; e la presidenza a Rodotà sarebbe stata una scontata vittoria conseguente. Ma la Sicilia non vi ha insegnato nulla ?
E' inutile piangere ora sul late versato. Se sei bravo puoi ora scompigliare l"inciucio" voluto dal PALAFRENIERE Napolitano e dallo Stallone il Caimano per l'ennesimo stupro senza sputo al Popolo Italiano. Lo puoi fare ma sopratutto hai il DOVERE DI FARLO. Trova capacità e metodo tattico per l'azione polico/amministrativa giusta e azzerare l'inciuciu. Nella peggiore delle ipotesi si dovesse tornare alle urne, un'azione intelligente in quella direzione ti garantirebbe un ulteriore recupero elettorale. DEVI FARLO ...
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 14:38lucia tu preferisci tenere chiusi gli occhi vero???ti piace di più sentire che berlusconi dice che la crisi non c'è e che i ristoranti sono pieni vero??preferisci fischiettare serena mentre si mangiano monte paschi??lo sciacallo è colui che indifferente aspetta il corpo della preda!!vergognati!!!vota serena pd!!e sorridi mentre arriva la tempesta!!!noi cerchiamo di fare qualcosa e mettiamo la gente in guardia!!ti bendati e grida allo sciacallaggio....poi quando tempest fai la faccia sorpresa!!!!
Istevene A
23 aprile 2013 alle ore 14:38FUORI FUORI FUORI FUORI DALLE PALLE MASTRANGELI!
MA CHI CAZZO LO HA VOTATO STO IGNORANTE BESTIA! MASTRANGLI VUOI LA RISPOSTA DELLA RETE?
LEVATI DA COGLIONI!!!!!!! MINCHIONE|!!|!||
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 14:42scusa, una domanda : poichè mafiaset non la vedo...
avresti qualche link dove lo posso sentire?
sono stato sul suo profilo di fb ma non ho trovato
nulla,, solo insulti a raffica !
mò, me so incuriosito!
Fabio G.
23 aprile 2013 alle ore 14:47d accordissimo!
mastrangeli vuoi un voto democratico dalla rete??
eccolo....fuori dai coglioni pirla!!!!
pelli v.
23 aprile 2013 alle ore 14:49è terribile ma è così forse è peggio di scilipoti aspetto con ansia che mi diano la possibbilità di votare per mandarlo via...dice che ha preso 50000 voti,dalla d'urso faceva ridere la gente e anche me purtroppo,diamo l'esempio così altri impareranno
FRANCESCO di Donato
23 aprile 2013 alle ore 14:51W LA DEMOCRAZIA DEL MOV 5 STELLE
POVERI RIDICOLI
Istevene A
23 aprile 2013 alle ore 14:53Video non so dove reperirne. So che ieri c'erra la diretta streaming. Ero al bar è c'era la tv accesa e ho sentito sto pirla mai visto ne sentito sputare tante di quelle scemeneze in un minuto che neanche Favia e Salsi in 10 anni!!! Questo è ovviamente un infiltrato e anche visto il livello culturale da semidedeficente preso dalle peggiori fogne. Ha detto che 163 parlamentari soi sono montati la testa perchè lui puo andare in Tv a parlare perchè è la legge che glielo garantisce. Questo batte tutti!!
Istevene A
23 aprile 2013 alle ore 15:03Per Francesco e la sua idea di Democrazia per cui il segretario e quattro collaboratori decidono a chi dare un calcio in culo (vedi sindaci della Valsusa)e con chi allearsi in barba al tuo democraticissimo voto rappresentativo de sta ceppa. Vi rimane da applaudirvi da soli oramai... Continua a votare sta meraviglia di partiti e poi vieni a sfogare le tue frustrazioni nel blog di Grillo, già perchè non avete nenanche uno spazio per confrontarvi! Tu che partito haivotato? Cosi per la cronaca...
Per quanto riguarda Mastrangeli la legge nessuno la tocca e lui puo andare dalla Durso a dire le fandonie che vuole. Ma si come qualsiasi organizzazione è fatta di condivisione di idee e valori comuni, non sbaglio a dire che questo con il M5S non c'entra nulla se ancor prima di aver sottoscittto delle regole non ne HA CAPITO IL SENSO! Lo lasciamo volentieri nella speranza che trovi una sua giusta collocazione politica. Nei relaity della Durso!
Giuseppe Sala
23 aprile 2013 alle ore 15:05UNO VALE UNO!
Pier P.
23 aprile 2013 alle ore 15:33@francesco: noi siamo dentro le regole: espulso, resterà parlamentare, no? qual è il problema? ti rosica?
così le caxxate che spara le dirà a titolo personale
Lalla M.
23 aprile 2013 alle ore 16:10@francesco studia un po'
http://www.youtube.com/watch?v=Vb7_YLHSZHU
ESPULSIONI | Tecniche di disinformazione (lesson #Two)
Fabio Orazi (forazi69)
23 aprile 2013 alle ore 14:38Il Movimento ingloba elettori di diverse convinzioni politike, ma soprattutto gente stufa degli attuali personaggi ke occupano Montecitorio
Giancarlo Caporali
23 aprile 2013 alle ore 14:38Beppe dice che in autunno andremo in bancarotta.
Questo è sicuro, perchè qualsiasi governo per rilanciare l'economia abbasserebbe le tasse e il cuneo fiscale, quindi farebbe diminuire le Entrate Fiscali = bancarotta.
Tutto quello che i politici riescono a immaginare per la crescita porterà alla bancarotta.
L'unica soluzione è la svalutazione competitiva dell'Euro. Chi non è d'accordo se ne esca !
La decrescita è iniziata con l'Euro e può finire solo con l'Euro.
Chi pensa, come Vendola, che la colpa è di Berlusconi, è fuori strada. La colpa è di Prodi che ha lottato per farci entrare nell'Euro, ma il problema non cambia.
Chiunque vada al governo sarà ritenuto responsabile della bancarotta ormai prossima, ma non sarà colpa sua, perchè la crisi non si può risolvere senza svalutare l'Euro.
Tutto il resto saranno tragici palliativi, che, illudendoci, ci faranno perdere tempo.
E. Destrini
23 aprile 2013 alle ore 14:39Al Presidente chiedere: Rodota 1ministro, Strada alla Sanità, Zagrebesky o Gabanelli alla Giustizia. Sto sognando???
FrancescaR L.
23 aprile 2013 alle ore 14:39L'inciucio è talmente palese e il drago dell'informazione pilotata è talmente scatenato che c'è solo da stare sereni come è stato fino ad adesso e forti che il consenso c'è e rimarrà, chi si vuole far influenzare e vuole bruciarsi avvicinandosi al drago impazzito, pazienza anche da bruciato rimane un cittadino italiano e come tale va ripsettato.
Cerchiamo di essere diversi fino in fondo, non cerchiamo di spegnere fiamme dalla bocca di un drago, che si sa continueranno sempre.
Cerchiamo di aiutare sempre e comunque le persone, con i mezzi che questa democrazia offre.
La cosa importante è e deve rimanere la PACE. Dentro e fuoti di ognuno, soprattutto la auguro agli animi dei deputati M5S che hanno dovuto subire delle pesanti batoste, tipo stare lì in aula e ascoltare vedere.... vi auguro tanta forza e serenità per procedere sempre con la luce dell'interesse vero per le persone e per l'Italia come è stato fino ad adesso.
Non fatevi fregare da odi e rancori che non fanno lavorare bene e fanno il gioco del nemico.
Coraggio vi siamo vicini!! Siate diversi soprattutto in quetso : amore e non odio.
E continuate a sorridere sempre!!!!
Francesca Romana Littera
Attilio Disario
23 aprile 2013 alle ore 14:53Manca solo porgi l'altra guancia!
FrancescaR L.
23 aprile 2013 alle ore 15:20Sicuramente altri schiaffi ce li daranno. E allora?
Penso che l'obiettivo sia rimanere coerenti, è questa la forza del M5S che mi sembra sia sempre stato caratterizzato da energia positiva.
Pensiamo alle prossime elezioni....
Ci vuole la stessa carica per vincere. Non credi?
Attilio Disario
23 aprile 2013 alle ore 15:36Senz'altro Francesca.
Ma tutte le pazienze hanno un limite.
Stammi bene.
Mattia F.
23 aprile 2013 alle ore 14:39Io M.F sono nato e vivo a Milano.
Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.
Mi scusi Presidente
non è per colpa mia
ma questa nostra Patria
non so che cosa sia.
Può darsi che mi sbagli
che sia una bella idea
ma temo che diventi
una brutta poesia.
Mi scusi Presidente
non sento un gran bisogno
dell'inno nazionale
di cui un po' mi vergogno.
In quanto ai calciatori
non voglio giudicare
i nostri non lo sanno
o hanno più pudore.
Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.
Mi scusi Presidente
se arrivo all'impudenza
di dire che non sento
alcuna appartenenza.
E tranne Garibaldi
e altri eroi gloriosi
non vedo alcun motivo
per essere orgogliosi.
Mi scusi Presidente
ma ho in mente il fanatismo
delle camicie nere
al tempo del fascismo.
Da cui un bel giorno nacque
questa democrazia
che a farle i complimenti
ci vuole fantasia.
Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.
Questo bel Paese
pieno di poesia
ha tante pretese
ma nel nostro mondo occidentale
è la periferia.
Mi scusi Presidente
ma questo nostro Stato
che voi rappresentate
mi sembra un po' sfasciato.
E' anche troppo chiaro
agli occhi della gente
che tutto è calcolato
e non funziona niente.
Sarà che gli italiani
per lunga tradizione
son troppo appassionati
di ogni discussione.
Persino in parlamento
c'è un'aria incandescente
si scannano su tutto
e poi non cambia niente.
Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.
Mi scusi Presidente
dovete convenire
che i limiti che abbiamo
ce li dobbiamo dire.
Ma a parte il disfattismo
noi siamo quel che siamo
e abbiamo anche un passato
che non dimentichiamo.
Mi scusi Presidente
ma forse noi italiani
per gli altri siamo solo
spaghetti e mandolini.
Allora qui mi incazzo
son fiero e me ne vanto
gli sbatto sulla faccia
cos'è il Rinascimento.
Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.
Claudio Gobbi
23 aprile 2013 alle ore 14:39COSI BISOGNA CHIAMARE RENZI
MATTEO PINOCCHIO
MATTEO PINOCCHIO
MATTEO PINOCCHIO
MATTEO PINOCCHIO
MATTEO PINOCCHIO
MATTEO PINOCCHIO
MATTEO PINOCCHIO
MATTEO PINOCCHIO
luigi m.
23 aprile 2013 alle ore 14:40chiedo scusa ai + esperti x la mia inesperienza, ma vorrei sottoporre una questione, secondo me, importante a qs. punto. Mi riferisco al prossimo incontro con Napolitano. Andiamo con proposte e se si con quali? Ribadiremo la ns. estraneità a qs. sistema o pensiamo di fare una qualche proposta di governo? penso che, se qs. fosse il ns. obiettivo, dovremmo provare a disinnescare il progetto-inciucio o quantomeno a renderne le trame trasparenti agli italiani. Il modo c'è ed è quello di proporre: proporci con un programma, il nostro, e con un candidato premier che avremmo potuto scegliere così come abbiamo fatto x il Presidente della Repubblica, ossia on-line. Dovremmo non più aspettare che il Movimento ottenga il riconoscimento da parte delle Istituzioni, ma imporlo, chiedendo che l'incarico venga dato a noi. Ma forse qs. è troppo x noi e il livello di preparazione/organizzazione che il ruolo richiederebbe, ma certo è che, secondo me, continuare ad arroccarci non ci da la giusta connotazione di movimento rivoluzionario quale è il ns. Movimento. Ripeto la mia inesperienza e chiedo scusa a chi già da tempo sta trattando compiutamente gli argomenti da me proposti solo ora.
Enzo Spataro
23 aprile 2013 alle ore 14:40Caro (si fa per dire) pd, adesso ti tocca formare un governo con i tuoi compari pidiellini e insieme, sotto la vigile sorveglianza dei nostri splendidi 163 controllori, volenti o nolenti dovrete metter mano alle riforme per uscire dal disastro da voi creato in questi ultimi 20 anni.
inutile tergiversare dietro la foglia di fico di un governo tecnico, dovete assumervi le vostre responsabilità, fate qualcosa di buono e forse alle prossime elezioni potreste anche sfiorare il 5%, potrebbe essere una buona base per la rinascita.
domenico l.
23 aprile 2013 alle ore 14:40Anni ed anni sprecati da una pseudo sinistra che ha esclusivamente lavorato per l'interessi del Padrino invece di pensare al paese e alla sua gente. Una sinistra spocchiosa e borghese che ha lasciato il territorio per passare ai salotti dei cinema. Una pseudo sinistra che ha voluto accogliere in casa propria il peggio dei vecchi democristiani, per esempio Renzi. Quali competenze e titoli ha Renzi per governare un Paese in crisi profonda? Non e' riuscito a governare Firenze. Caro Renzi, tu e l'attuale PD non rappresentate nessuno , volete le larghe intese perche' vi conviene non perche' e' la migliore scelta per l'Italia, e voi lo sapete.
Daniele Trovato
23 aprile 2013 alle ore 14:40Amato, Napolitano e il futuro degli altri:
http://www.parolibero.it/1347-napolitano,-amato-e-il-futuro-degli-altri,-22-aprile-2013,-trovato-2.html
vincenzo v.
23 aprile 2013 alle ore 14:41Beppe, vorrei che tu una volta per tutte chiarisca ai cittadini che il movimento non si identifica ne' in una destra ne' in una sinistra. E' un movimento di cittadini, svincolati da ideologie antiche e partigiane, che ragionano per il bene di ciascuno e non per quello di qualcuno come hanno sempre fatto i due schieramenti politici tradizionali.Grazie
Giuseppe Z.
23 aprile 2013 alle ore 14:43M5S-L, questa la nuova sigla.
Andrea F.
23 aprile 2013 alle ore 14:42Gli altri invece, sono tutti dotati di raziocino assolutamente autonomo.
El Alamein
23 aprile 2013 alle ore 14:43..ma è vera sta storia che Pizzarotti si sarebbe dichiarato favorevole al governissimo pd+pdl come ho letto su Libero ? La cosa mi preoccupa !
Daniele F.
23 aprile 2013 alle ore 14:55Libero?... ancora si legge questo giornale?
maaaa.....
che Dio ci aiuti
stefania f.
23 aprile 2013 alle ore 14:43E' forse più democratico che ,il presidente, lo decidano 738 deputati dopo che 3 capogruppi si sono accordati con lo stesso?
La modalità web per ora ha dei limiti ma la Costituzione molti di più.Di democratico in quello che hanno fatto non c'è proprio niente...si salvano sempre parlando di Costituzione.Hanno trascinato un uomo di 90 anni alla rielezione per non votare un uomo come Rodotà (incomprensibile!!).Sono la vergogna di un Paese intero.Sono persone impresentabili sotto ogni punto di vista!!
tiziano g.
23 aprile 2013 alle ore 14:43adesso anche se mi ricoprissero d'oro non perdonerò quello che è stato fatto rimanere ancora è come stuprare un morente
pelli v.
23 aprile 2013 alle ore 14:43perchè tu credi che quelli del pdl o pd hanno il cervello e pensano?anche loro sono automi solo che sono guasti con un burattinaio che li guida male
Luisa Belloni
23 aprile 2013 alle ore 14:43Dove si esprime il proprio parere in merito all'espulsione di Mastrangeli?
Claudio .
23 aprile 2013 alle ore 14:43Caro cittadino Mastrangeli, ho visto la tua intervista ieri sera in televisione non mi ricordo su che canale. Mi chiedo se non hai pensato che le tue esternazioni avrebbero creato imbarazzo, ma soprattutto screditato il lavoro di milioni di cittadini che vedono nel M5S l'unico balurado, veramente credibile, rimasto nel panorama politico italiano. E non mi dire che vuoi democratizzare il movimento, la democrazia poggia sul rispetto delle regole condivise e liberalmente votate. E tu mi risulta che non le hai rispettate. Espulso o non espulso il problema ora è soprattutto tra te e la tua Coscienza. Spero che avrai la capacità e la maturità di analizzare serenamente, senza rancore o risentimento, la vicenda e capire le vere motivazioni che ti hanno spinto a dire quello che hai detto. In questo momento soprattutto, scusami la durezza, ma il M5S non ha bisogno di comportamenti come quelli da te mostrati.
La Voce del Cittadino
23 aprile 2013 alle ore 14:44Scusate non per fare come San Tommaso ma i dati sulle votazioni del M5S non dovrebbero essere pubblicati anche dalla DNV Business Assurance su un qualche sito di loro competenza? Sempre per il discorso della trasparenza al di la del troppo o pochi, la prassi delle procedure sulla Qualita' dice questo altrimenti che senso ha dire che loro garantiscono. Sono stato orgoglioso comunque del sistema ma andrebbero curati questi aspetti che per chi e' del mestiere non sono secondari.
Tanja Rancani
23 aprile 2013 alle ore 14:46A proposito di trasparenza... voce di un solo cittadino!
Va, va, va...
gene bianchi
23 aprile 2013 alle ore 14:44Spero che il M5S rompa le trame oscure della vecchia politica.... senza crearne delle nuove.
impalpabile V
23 aprile 2013 alle ore 14:44Non presentiamoci alle consultazioni.
Andrea F.
23 aprile 2013 alle ore 14:45Il principio è corretto.
Poi bisogna vedere quanti si sono iscritti (mandando carta d'identità), perché non è assolutamente vero che chi vota M5S poi ha questa gran voglia di mandare la fotocopia del documento d'identità per essere verificato. E quanti sono stati ritenuti idonei al voto.
Invece di parlare male e basta, se sei iscritto al movimento fatti certificare. Ma criticare è più bello e dà più soddisfazione, vero?
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 14:45se Matteo Renzi diventa premier Crozza si scatenerà...-)))
alex r.
23 aprile 2013 alle ore 14:46L'URLO DI MASTRANGELI, TERRORIZZA CASSINO!
Piero
23 aprile 2013 alle ore 14:46Nn avete accettato Prodi e quindi un compromesso o punto di incontro,sono prevalsi 4600 attivisti su milioni di italiani che vi hanno votato!complimenti!avete perso una chance per dimostrare che eravate diversi.mi pento di avervi votato.il Friuli dimostra che perderete tutti i voti se nn cambiate.pensate più ai problemi che ad espellere gli attivisti.
Andrea S.
23 aprile 2013 alle ore 14:49Prodi non era il cambiamento, era solo favorire il PD. Se Bersani avesse accettato anche solo una delle richieste fatte dal M5S (rinunciare al rimborso elettorale, per esempio), a quest'ora sarebbe già stato PdC con la benedizion e di tutti. La vita è un do ut des
brunorev brunorev
23 aprile 2013 alle ore 14:58quando hai votato non c'era scritto in programma di eleggere Prodi ma di scalzare questa classe dirigente, le idee di Beppe sono buone e comunque tendono nelle intenzioni a fare il bene del Paese.
Ti ricordo che Prodi è stato il maggiore responsabile del tracollo dell'IRI, e di altre nefandezze.
Non può esserci storia senza memoria.
Vota Berlusconi allora che ti troverai meglio.
roberto s
23 aprile 2013 alle ore 14:46"Quando parlo ai miei amici del PD O DEL PDL chiedo
1. PERCHE'SECONDO TE MESI FA SUBITO DOPO LE ELEZIONI IL PD CON LA SUA
STAMPA E TV ATTACCAVA DENIGRAVA IL M5 E mentre poi diceva di volere fare
un'alleanza ?
2. PERCHE' SECONDO TE grillo essendo considerato da sempre dalla dirigenza
del PD "IL NEMICO A SINISTRA" quando gli e' stato chiesto da GRILLO
dimostrateci che siete cambiati : rinunciate al FINANZIAMENTO ELETTORALE la
risposta in massa della DIRIGENZA DEL PD e' stata picche ?
3. PERCHE' SECONDO TE al nome di GABANELLI GINO STRADA RODOTA' E
SOPRATTUTTO DOPO CHE GRILLO HA ABBASSATO LE ARMI IN UN BEL VIDEO A BERSANI
GLI HA CHIESTO VOTATECI IL PRESIDENTE CHE INIZIAMO A CONVERGERE SUI PUNTI
CONDIVISI LA RISPOSTA IL GIORNO DOPO E' STATA MARINI ?
4. PERCHE' SECONDO TE ...LA BASE DEL PD E' INFEROCITA PERCHE' E' STATA
INASCOLTATA E QUESTI DI SINISTRA HANNO SOLO LE LORO BRUTTE FACCE TALE DA
SENTIRSI TRADITI O COSA ?
5.Perche' SECONDO TE IL NOME DI PRODI SI E' BECCATO 101 FRANCHI TIRATORI :
PERCHE' ERANO GIA INCIUCIATI CON PDLo perche' e' stata IMPOSTO SENZA
CERCARE NESSUNA CONDIVISIONE chi e' il vero TRADITORE DELLA SINISTRA ?
6. PERCHE' DEL MOVIMENTO 5 STELLE LA STAMPA FA UNA CAMPAGNA MEDIATICA DA
VOMITO DICENDO CHE SONO PERICOLOSICPER LA DEMOCRAZIA CHE SONO DISTRUTTIVI
EPPURE CAZZAROLA I SUOI ELETTI SONO GIOVANOTTI UNIVERSITARI MAI VOLGARI MAI
VIOLENTI E SICURAMENTE NON SONO ARROGANTI COME QUELLI CHE VEDI NEI TALK
SHOW NON SONO MANCO CRIMINALI
E SONO MALVISTI DA UNA CERTA PARTE ?
7. PERCHE' LA STAMPA MEDIATICA QUANDO PARLA DI GRILLO IN TV TAGLIA I PEZZI
DELLE SUE PAROLE SPECIE SUL PIU BELLO MODIFICANDO IL SIGNIFICATO E NON FA
VEDERE 2 ORE DELLA SUA INTERVISTA INTEGRALE ALLA STAMPA IN CUI RISPONDE A
TUTTE DAVVERO TUTTE DOMANDE PERCHE' QUESTA PAZZESCA OMISSIONE ?
8. PERCHE' NON SI VUOLE UNA LEGGE SUI CONFLITTI DI INTERESSE E SULLA
CORRUZIONE QUALE CITTADINO
NON LA VORREBBE ?
9. PERCHE' PARECCHI TRA GIORNALISTI E DEPUTATI DEL PDL LEGA SONO ARROGANTI
E SPREZZANTI SU M5S ?
carmelo principato
23 aprile 2013 alle ore 14:46Caro Beppe, ora che gli animi sono più calmi, ti sarai reso conto che l'esiguo numero di 28.518 votanti per l'elezione del candidato a Presidente della Repubblica ha impedito a milioni di italiani che hanno votato Movimento 5 stelle di sperare in un effettivo cambiamento che era a portata di mano. Non si può in un colpo solo abbattere tutti i partiti. Per ora, era già sufficiente non fare risorgere Berlusconi ed evitare la nascita di un governo frutto di un inciucio. Purtroppo è stato un gravissimo errore di strategia e a nulla serve oggi dire che ti piacerebbe che la Germania invadesse l'Italia. E' puro e semplice delirio. Peccato avere perduto questa irripetibile occasione che avrebbe cambiato la storia del nostro Paese.
Andrea S.
23 aprile 2013 alle ore 14:464677 voti a Rodotà da parte nostra che siamo lo zoccolo duro....poi qualche altro milione tra simpatizzanti M5S, gli iscritti/simpatizzanti PD e gli iscritti/simpatizzanti SEL. Tutti questi individui contro soli 2 back broke mountain (B&B)
Pier P.
23 aprile 2013 alle ore 14:47ti stai arrampicando sugli specchi
ti attacchi a un numero ma sei privo di argomenti
lo sai anche tu il percorso che c'è stato . Rodotà era il candidato, punto e basta
giancarlo bianchi
23 aprile 2013 alle ore 14:47La sensazione è che le Quirinarie fossero ad ostacoli vista la pochezza dei voti espressi in riferimento agli aventi diritto.
Attenzione che la rivoluzione ostando i cantieri dei perenni lavori in corso è già interrotta.
In attesa, in po' di esame finestra per vedere se il bucato è bianco come promette il detersivo.
Nell'arte del bucato primegggiano comunque sempre a destra dove i panni perennemente sporchi sono dagli sbiancanti usati dal PdR abbacinanti.
Ancora un po' di immobilismo e la compagnia sarà pronta per lo scouting e l'alternativa rientrerà nel mondo dei sogni dalla quale era tracimata.
Se volete contare un cazzo proseguite così. Auguri
giulio galli
23 aprile 2013 alle ore 14:47Il problema non e' che hanno votato 25.000 o 1.000 o 8.000.000. Il problema e' capire cosa avevamo di diverso da noi questi 25.000.
Se voi mi dite la selezione la fanno i fondatori del movimento o gli eletti lo posso capire. Ma se dite votano solo i primi che si sono seduti sulla sedia, mi sembra francamente una regola da lotteria.
Proprio perche' questi primi non si sa' chi sono e appunto cosa li rende migliori di noi.
Poi sarebbe bello poter vedere in Italia una di quelle poche cose che fanno grande l'America, quando il Presidente sconfitto da' la mano al vincitore e gli garantisce il suo sostegno per il bene del paese.
In Italia invece si vince perche' si e' bravi e si perde perche' gli altri imbrogliano, manipolano o non capiscono una mazza.
Siamo gli immaturi dell'Occidente.
Andrea S.
23 aprile 2013 alle ore 14:51La maggior parte, se non tutti, coloro che hanno votato (tra cui il sottoscritto) è gente attiva sul territorio per promuovere il M5S e migliorare le nostre città.
alex r.
23 aprile 2013 alle ore 14:48MASTRANGELI,
ULTIMO CAPOSTIPITE DELLA DININA SCUOLA DI HOKUTO...
Fabio T.
23 aprile 2013 alle ore 15:00Sarebbe stato meglio definirlo "La nullità" ovvero, colui che sfruttò il M5S per farsi osannare dai suoi compaesani.
Gian A
23 aprile 2013 alle ore 14:48Non sono così convinto di Rodotà alla guida del Governo.
La situazione è delicata all'estremo: bruciarsi una figura come Rodotà sarebbe umiliante per lui e a doppio taglio per il M5*. Per non parlare poi dell'Italia e degli italiani.
L'impressione è che qualunque nome faccia il M5* sarebbe bocciato.
Ormai è l'avversione per autonomasia alle proposte del M5*, le proposte "dal basso".
Perchè di questo si tratta. La popolazione, la gente comune non può e non deve andare a decidere per sè.
E non mi raccontino che il ritardo nell'elezione del Presidente piuttosto che la formazione del governo, era per un nome piuttosto che un altro o cose di questo tipo: non erano d'accordo sulle poltrone da dividersi. Stop. Non gliene frega un tubo dell'Italia.
E purtroppo, anche a tanti italiani al voto pare interessarsi poco del futuro della nazione.
brunorev brunorev
23 aprile 2013 alle ore 14:48...503 Service Unavailable
No server is available to handle this request.
E' quello che accade al sito "Il fatto quotidiano" in questo momento credo,... xchè?
la f.
23 aprile 2013 alle ore 14:48PROPORRE un nome come capo del Governo: SI PUO' e si DEVE. Chi ? RODOTA' ancora una volta.. E cosi' si squarcia il velo... e si capirà il valore dello scambio: il prezzo del finanziamento pubblico, il costo di quel 50% dei deputati esageratamente inutili. Le due briglie in mano a Berlusconi che guida il calesse.. laformicuzza.eu
giuseppe f.
23 aprile 2013 alle ore 14:49Più di 28.000 voti hanno deciso il candidato alla Presidenza della Repubblica votato in aula dal Movimento 5 stelle.I partiti invece hanno deciso, forse uno solo ha deciso, il proprio candidato.Ma secondo voi (Giuseppe da Siracusa) dove si manifesta la democrazia, nei 28.00 voti oppure nella decisione di 1,2 o 3? Non è difficile rispondere,quelli del PD e PDL facciano una riflessione seria...,ma sarà molto difficile che avvenga.
FRANCESCO di Donato
23 aprile 2013 alle ore 14:55UNA SOLA RISPOSTA
STUDIA LA COSTITUZIONEEEEEEEEEEEEE
IL PRESIDENTE VIENE ELETTO DAL PARLAMENTO NON DAL POPOLO ( CHE POI SI PUO DISCUTERE SE SIA GIUSTO O MENO) QUINDI NN DIRE CAZZATE.
alex r.
23 aprile 2013 alle ore 14:49MASTRANGELI, DA CASSINO CON FURORE..
george reece
23 aprile 2013 alle ore 14:50rubate (o regalate) cinque minuti alla vostra giornata e leggete questo
VI
Me ne vado, ti lascio nella sera
che, benché triste, così dolce scende
per noi viventi, con la luce cerea
che al quartiere in penombra si
rapprende.
E lo sommuove. Lo fa più grande, vuoto,
intorno, e, più lontano, lo riaccende
di una vita smaniosa che del roco
rotolio dei tram, dei gridi umani,
dialettali, fa un concerto fioco
e assoluto. E senti come in quei lontani
esseri che, in vita, gridano, ridono,
in quei loro veicoli, in quei grami
caseggiati dove si consuma l'infido
ed espansivo dono dell'esistenza -
quella vita non è che un brivido;
corporea, collettiva presenza;
senti il mancare di ogni religione
vera; non vita, ma sopravvivenza
- forse più lieta della vita - come
d'un popolo di animali, nel cui arcano
orgasmo non ci sia altra passione
che per l'operare quotidiano:
umile fervore cui dà un senso di festa
l'umile corruzione.
[...]
P. Pasolini
da: Le Ceneri di Gramsci
alex r.
23 aprile 2013 alle ore 14:50IL FURORE DI CASSINO,COLPISCE ANCORA...
Maurizio D.
23 aprile 2013 alle ore 14:50È' giusta l'espulsione di Mastrangeli. Caro Mastrangeli sei adulto, dovresti sapere che le regole vanno rispettate, soprattutto quando sono scritte.
E' inutile che si vuole difendere, dicendo di non aver ucciso nessuno, perché in quel caso non c'era l'espulsione dal movimento, bensì l'ergastolo da parte dello Stato.
Regole certe con sanzioni certe... Espulsione subito.
Fabrizio Scotti
23 aprile 2013 alle ore 14:50FERMATE IL DIVO MASTRANGELI.,CHIAMATE PDRE AMON E 'POSSEDUTO DALLA D'URSO
ernesto f.
23 aprile 2013 alle ore 14:50caro Andrea
quanto al criticare ad urlare e al non fare Grillo insegna...o no.
Carlo C.
23 aprile 2013 alle ore 14:51Rodota' Stefano: 4.677 sono lo 0,05 % degli elettori M5S.... ma fate il piacere!!!!!
giuseppe f.
23 aprile 2013 alle ore 14:55...e invece Marini quanti elettori lo hanno scelto? e Prodi? e Napolitano? 4000 bastano per chiamarsi democrazia potevano votare in milioni,ma preferiscono guardare la TV.
Gian A
23 aprile 2013 alle ore 14:57Invece Marini o Napolitano scelti da tre persone, sono stati indicati mooooooooolto democraticamente.
Tanto è vero che i piddini hanno contestato i loro stessi rappresentanti.
Ettore Maronese (ilmes)
23 aprile 2013 alle ore 15:00Marini votato da 2 persone per tutta l'italia intera, da Berlusconi e Bersani.
Vergognati ed impara a paragonare le cose come si deve.
Milena R.
23 aprile 2013 alle ore 15:03Chiunque avesse avuto interesse avrebbe potuto votare liberamente se registrato al movimento. Se non è stato fatto probabilmente si preferiva dedicarsi ad altro. Apprezzo molto l'iniziativa DEMOCRATICA. Gli altri partiti vi hanno consentito di scegliere? Hanno chiesto ad almeno uno di voi cosa ne pensavate?
Pier P.
23 aprile 2013 alle ore 15:11@ Carlo ..facci tu il piacere . sparisci
oppure trova argomenti più sensati, confrontare quei due numeri dimostra la tua malafede
Carlo C.
23 aprile 2013 alle ore 15:11Bla, bla, vbla. maestra mi hanno rubato la merendina. Coda di paglia, mi sembra??
Non osate parlate a nome degli italiani. Parlate a nome di 4700 persone che sono anche una minoranze nel M5S
Giacomo Matteotti ()
23 aprile 2013 alle ore 15:22Ma sai contare?
Gian A
23 aprile 2013 alle ore 15:23Si Carlo, ma neppure lei può parlare in nome di tutta l'Italia e degli italiani.
Fabrizio Scotti
23 aprile 2013 alle ore 20:35Ma va fanculo state sempre a critica.Saranno pure pochi,ma sempre più numerosi di quelli che hanno votato Napolico
Deep blue Ocean
23 aprile 2013 alle ore 14:52Ragazzi,un gioco è bello quando dura poco.
Ma cosa cazzo ci si illude di cambiare qui?
Guardate che siamo in Italia,Italia capito?
Paese di mafia,camorra,'ndrangheta e vaticano.
Paese in cui cose come corruzione,clientelismo, nepotismo,sfruttamento delle risorse pubbliche a fini personali e privati ce le portiamo dietro sin dai tempi dell'antica Roma,talmente radicate e stratificate che ormai fanno parte del dna nazionale.
Non capitemi male eh,perchè io sono uno di quelli che sul blog ha proposto Rodotà e solo io so quanto avrei voluto vederlo sul Colle.
Inutile illudersi gente;non cambierà mai nulla se non in peggio.
Enzo Spataro
23 aprile 2013 alle ore 15:02non disperiamo
Ettore Maronese (ilmes)
23 aprile 2013 alle ore 14:52Sono decenni che ho maturato la convinzione che gli Italiani sono un popolo che merita le persone che lo governano.
Per tanti tanti anni le gente, il popolo Italiano, elegge partiti (ed in esso persone) che sono da un lato intortatori e dall'altro farabutti, ladri, corrotti, impegnati solo al proprio interesse, in altre parole, la CASTA.
In più di una elezione ho sperato che la gente avesse ormai capito che la CASTA andava eliminata e sostituita con gente serie, ONESTA, e RISPETTOSA della legge (alias, con moralità).
E invece... milioni e milioni di Italiani continuano a votare partiti (le persone che li compongono) che fanno esclusivamente i loro interessi, con un presidente della Repubblica Italiana che dice che il parlamento non deve dar retta alle piazze e che la immoralità va accettata se governa.
Sono per esempio convinto che buona parte del debito pubblico se lo sono intascati gli appartenenti alla CASTA, aumentandosi gli stipendi in modo inaudito e, ancor peggio, integrandoli con truffe allo stato tramite commesse sfociate in nulla di fatto e tanti soldi spesi e da loro incassati.
La verità è che GLI ITALIANI SONO COMODI, STANNO BENE, perché molti hanno raccolto le briciole lasciate a terra dai grandi pranzi della CASTA.
Una quantità immane di impiegati pubblici (molti più del necessario), incudine legata al piede dell'Italia che affonda, OVVIAMENTE votano la CASTA per i propri interessi, e non potranno mai far diversamente perché finché lo stato Italiano non fallisce a loro va benissimo così.
Non si può dare fiducia all'Italia perché non si può dare agli Italiani.
Personalmente io non temo di abbassare il mio tenore di vita e farò di tutto per galleggiare sul mare di liquame quando l'Italia collasserà, e baderò bene CHI far salire sulla zattera assieme a me.
Beppe, perdona il pessimismo. Arrendiamoci, siamo circondati.
riccardo a.
23 aprile 2013 alle ore 14:53Mi fa ridere sentire pdini e pdellini venire qua dentro a parlare di zombie-deputati 5stelle: i vostri pensate siano superintelligenti ultrapreparati megastatisti?
Venite qua a dire che non voterete più 5stelle: ma allora statevene lontani da qua dentro e andate a godere dell'inciucio pd/pdl che poi è quello che i grandi finanzieri mondiali vogliono, dato che da anni seguiamo il canovaccio che i potenti finanzieri hanno studiato per noi.
Meglio un 15% di gente convinta di votare che un 30% di pecoroni, come fanno quelli che votano gli altri partiti.
Nicola Palladino
23 aprile 2013 alle ore 14:54Grillo visto che improvvisamente ti piacciono i sondaggi, dai un'occhiata anche a quelli Tecnè trasmessi da Sky:
cdx:37%
csx: 29%
m5s: 20%
ed aumento dell'astensione.
E' arrivato il momento dell'autocritica o il m5s vuole consolarsi solo con i numeri che gli danno ragione, proprio come i vecchi partiti?
alex r.
23 aprile 2013 alle ore 19:55Al 5 stelle dei sondaggi non glie ne mai fregati nulla.
Solo chi se la passa bene ome te, da retta ai sondaggi pensando di giocare nel solito FANTACAMPIONATO
SI DEVE GUARDARE AVANTI, NON I SONDAGGI DI QUESTI TALK-SHOW.
Mario Bottini
23 aprile 2013 alle ore 14:54Avete presente un bimbo che si è appena issato sulle sue gambe e muove i primi passi? E' incerto, insicuro, impaurito e poi il più delle volte cade. Piange e si dispera per il capitombolo ma....
... ma presto riprende coraggio e si RIALZA! Perchè? Perchè altrimenti non camminerebbe mai più nella vita.
Ebbene, questa semplice storiella deve servirci da esempio per poterci rialzare ogni volta che faremo un capitombolo, un errore (perchè errare è umano), prenderemo un sonoro schiaffone o subiremo una sconfitta. E ne faremo.
Ma mai si deve pensare che è finita. Mio padre, ex ufficile di marina, soleva dire: "Chi si ferma è perduto".
Non serve a niente piangere sul latte versato. Occorre fare autocritica, si certo, ma bisogna anche essere sempre coerenti con le proprie idee. Si possono cambiare le tattiche, le strategie, trovare nuove strade per raggiungere l'obiettivo ma l'IDEA, L'ideologia del M5S deve rimanere inalterata. Diversamente non sarà servito a nulla prendere schiaffoni e bastonate.
L'esperienza si fa sul campo e l'esperienza rende forti.
rug bra
23 aprile 2013 alle ore 15:02MA NOI STIAMO IMPARANDO O CONTINUIAMO IMPERTERRITI SULLA NOSTRA STRADA?
FrancescaR L.
23 aprile 2013 alle ore 15:15Ma io non penso che ci non siano stati affato degli errori,
la strada è impervia soprattutto per i primi passi, ma questo si sapeva.
Forza su rialzarsi a testa alta, sorridendo, quello sì come un bimo, con la sua purezza.
Forza c'è ancora tanto da fare!!!
Pier P.
23 aprile 2013 alle ore 15:23grazie Mario
giovanni m.
23 aprile 2013 alle ore 15:24sono d'accordissimo sul commento. Ma è il bambino che mi preoccupa. Visto che siamo già grandi cerchiamo di non fare gli errori che abbiamo fatto prima, e parlo dell'elezione dei capigruppo, ben consapevole che nei parlamentari ci siano persone più in grado e meno superbe della Lombardi che si è atteggiata a superdonna, correggendo Crimi in diretta e postando la perdita dei buoni rimborso su internet, facendo la spocchiosa sullo streaming con Bersani e altro. Crimi mi sembra leggermente pasticcione con dubbi. Non parliamo poi di Mastrangeli, perché elementi così non dovevano neanche essere eletti. Questi sono fatti che fanno perdere sia simpatia, che voti al movimento. E detto da uno che non frequenta meet-up ma solo persone comuni, credo si possa credergli
maurizio r.roma
23 aprile 2013 alle ore 14:54la polita non è solo alzare la voce e anche diplomazia, ammiro Peppe Grillo ma credo a mio avviso che non può guidare il partito dall'esterno, il partito deve prendere la sua autonomia.
Mr Worf .
23 aprile 2013 alle ore 14:54Su richiesta di Giancarlo Cancelleri condividiamo con immenso piacere e chiediamo a voi, cittadini, di condividere perché tutti sappiano:
"In commissione Bilancio stanno bocciando tutti gli emendamenti proposti dal Movimento 5 Stelle. Neanche li leggono, li bocciano per direttissima. E sapete perchè? Perchè i giochi già sono fatti e il Governo va avanti senza margini di discussione e senza tener conto dei legittimi e fondati emendamenti presentati dal M5S. Partecipare alle commissioni diventa così inutile visto che già e stato deciso da tempo quale e cosa deve contenere il bilancio! Leggete e condividete, un popolo informato fa più paura!"
DA FB
Gian A
23 aprile 2013 alle ore 15:02E' ciò che vado dicendo da quando hanno escluso a priori Rodotà come candidato.
Non c'entra nulla l'argomento trattato, ma è "chi" lo tratta che fa la differenza.
Vediamo se le istituzioni saranno in grado di garantire il dettato costituzionale.
Biagio C.
23 aprile 2013 alle ore 15:50la cosa peggiore è che al contempo ordinano alla "stampa" di tacerne. OCCORRE AGIRE!
adriano m.
23 aprile 2013 alle ore 14:55Pensa che il vostro leader non lo vogliono persino alla fiera del libro di Torino
Mr Worf .
23 aprile 2013 alle ore 14:55Alle 15 Salvatore Borsellino interviene su La Cosa a proposito di Napolitano e intercettazioni.
Ieri aveva detto "Se questa notizia dovesse essere confermata e la impossibilità per me di audire queste intercettazioni dovesse diventare definitiva farò causa allo Stato per il comportamento di Napolitano, della Corte Costituzionale e dell'autorità giudiziaria che, in ossequio alle decisioni di un Presidente della Repubblica che con il suo comportamento vilipende l'Istituzione che occupa, eliminano delle prove che potrebbero essere utilizzate a propria difesa, da un privato cittadino."
Cominciate a collegarvi: http://www.beppegrillo.it/lacosa/
DA FB
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 14:56
Cittadini!!!
Ma di che parliamo???
Va bene così, la società fallimentare è loro che se la tengano !!
Prepariamoci a tempi duri e alla ricostruzione.
Non avremo pietà per chi ha ridotto l'Italia così.
W M5S
Andrea F.
23 aprile 2013 alle ore 14:57Dico la mia, anche se l'effetto che otterrà è dubbio, in primo luogo su chi ha voglia di boccalonare e ostacolare e criticare e basta (ogni scusa è buona, e non si convinceranno mai, bisogna considerarli come un rumore di sottofondo).
Il numero di votanti è ridicolmente basso; Beppe, non è che magari ci hai messo pure tu la foglia di fico? Perché hai paura dell'infiltrazione che demolisca il movimento?
Credo che la verità sia un po' nel mezzo, io personalmente ho mandato come nome Antonio Di Pietro (la cui cosa fa ridere, me ne rendo conto benissimo), non è arrivato nemmeno in decima posizione, perché? Pochi voti?
I votanti sono veramente pochi. Non c'è grandissima trasparenza su chi è iscritto e su chi è iscritto e certificato al voto - io lo sono, pare, ma è uno specchietto per le allodole? Spero di no.
Gli iscritti al movimento/votanti alle elezioni preferiscono non sporcarsi per paura che Casaleggio dei loro dati faccia scempio e mandi loro mille pubblicità di formaggini per posta?
Credo (e voglio credere, altrimenti nulla ha più senso qui) che il sistema di votazione sia genuino, ma che gli italiani siano diffidenti come gatti selvatici.
La mia opinione è che in primo luogo serva un database per capire quanti sono gli iscritti (credo che uno ce l'abbia pure il Partito Democratico no?), senza divulgare informazioni democratiche ma che faccia capire per nome/cognome che le liste divise per regione degli iscritti non sono FALSE e inventate (come penseranno poi molti) da questi influencer (già l'idea che instilla il dubbio di tutto falso, comincia ad annoiarmi).
E qui non si parla del segreto del voto, io parlo di appartenenza: se come persone non siamo in grado di tollerare le idee dell'altro, come pretendiamo di poterci togliere da soli dal pantano in cui siamo finiti?
Un appello a tutti, detrattori e simpatizzanti m5s. A dividersi in fazioni e a pensare che l'altro sia sempre e comunque in malafede non si arriva da nessuna parte.
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 14:57Grillo....AI TEDESCHI VAI A DIRE CHE IN AUTUNNO SAREMO IN BANCAROTTA! AI TEDESCHI LO VAI A DIRE BRUTTA FACCIA DI MERDA! A PARTE IL FATTO CHE CIO' NON CORRISPONDE AL VERO MA TI INVENTI STE CAGATE CON I TEDESCHI CHE NON VEDONO L'ORA CHE L'ITALIA TRACOLLI PER EVITARE QUALSIASI TIPO DI INVESTIMENTO E PER FOTTERCI ANCORA CON L'AUMENTO DI DISAVANZO TRA I NOSTRI BUONI E I LORO. VAFFANCULO STRONZO MILIARDARIO! TI MERITI SOLO UN CALCIO IN CULO PER LA FIGURA DI MERDA CHE CONTINUI A FARCI FARE ALL'ESTERO! CI AVEVA GIA' PENSATO QUELLO STRONZO DI BERLUSCONI (CHE DIO LO FULMINI) E TU ORA PERCORRI LA STESSA STRADA! VAFFANCULO!
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 15:00
Fa paura la realtà eh?
Auguri venziano...
Massimiliano C.
23 aprile 2013 alle ore 15:04Faccia di merda sarai tu e quei ladroni e falsi del PD che si hanno spolpato il Monte dei paschi di Siena,delle tangenti prese da Bersani per dire che l'Ilva non inquinava etc.etc.etc. perchè se no non c'è più spazio nel blog e per ultimo il PD(merda)è complice di quell'asino di Berlusconi nel fallimento dell'Italia che se fosse per me dovreste essere tutti impiccati benemerita testa di cazzo!!!!!!!!!!!!!!!
sandro g.
23 aprile 2013 alle ore 15:05pezzo di merda!!!
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 15:05realtà? portami i conti. dimostrami che è la realtà. io posso dimostrarti da ora l'esatto opposto.
stefano zanicchi
23 aprile 2013 alle ore 15:11se è per quello lo ha detto anche a noi italiani da un bel pezzo, non lo hai mai sentito?
ITALIOTA
Andrea F.
23 aprile 2013 alle ore 15:22Forse sei come il bambino spaventato dal babau, ma clicca qui caro:
http://www.italiaora.org/
Ora spiegami quante generazioni devono lavorare per pagare quel debito, poi dimmi se non siamo in bancarotta.
Sì perché la gente non vive anche di spirito santo nel frattempo, né gli si può chiedere di sacrificare la propria vita, che a prescindere dalla confessione religiosa, è comunque una sola che ci distingue come individui.
Se Monti mi chiedesse di diventare schiavo per pagare, gli risponderei con il dito.
Tu no?
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 15:33Ma voi anziché blaterare al vento avete o no l'idea di cosa voglia dire bancarotta? Ne avete idea oppure no? BANCAROTTA VUOL DIRE FALLIMENTO SOCIALE POLITICO ED ECONOMICO. In parole povere, se l'Italia davvero fallisse voi non potreste più ritirare nulla dagli sportelli, il pane vi costerebbe 20 euro al kg, la benzina 50 euro al litro e tutti i vostri risparmi varrebbero come la cartina delle gomme. Così non è. Così non avverrà in autunno. Beppe Grillo ergo è un cazzaro. Certo non stiamo messi bene. Ma da qui a dire che faremo bancarotta ne passa. Oppure lui sa già qualcosa e ha spostato i suoi miliardi all'estero? Se andremo in bancarotta perché affannarsi tanto per il Presidente della Repubblica? dai su...di stronzate ne abbiamo già sentite anche troppe in questi anni. Svegliatevi
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 15:40Sandro e Massimiliano...un romano e un "sardegnolo"...spero possiate impiccarvi. Tu sardegnolo di merda dove cazzo eri quando il nano ti asfaltava e si faceva tutti i cazzi suoi alla Maddalena? Eh? Dove cazzo eri coglione? Tu romano hai già dato con la Polverini ed Alemanno...non infierisco...ora la colpa è del PD? Ma impiccatevi coglioni!
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 15:46Ah, Massimiliano, ti consiglio di tornare a scuola per imparare a scrivere e ad esprimerti in maniera più consona. Soggetto-predicato-complemento. Ci sei? aiò...svegliati scemo. Dove erano tutti quelli dell'ilva quando il Berlusconi abbaiava da bari? DOVE CAZZO ERANO? DOVE?! FOTTITI SARDEGNOLO IGNORANTE!
Michele Di Lione
23 aprile 2013 alle ore 18:44Ihr solltet nicht so viel scheiss erzählen.
Die Deutsche Politiker haben riesen angst vor Grillo und seine Bewegung, weil es hier in Deutschland tausende simpatizanten giebt und weil die 5 Sterne Bewegung sich hier auch ausbreiten könnte.
Auserdem werden sie Ihre Gelder vergessen können wenn der Italienische Staat Insolvent wird.
Grillo hat hier mal gesagt: dann habt Ihr pech gehabt Ihr hättet wo anders Investieren sollen, es ist wie in der Börse wenn mann investiert kann mann alles verlieren! Fiendet wem Ihr das geld gegeben habt und lasst es euch zurück geben ;)
Grillo ha raggione al 1001%
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 14:57NESSUNA PIETA' , NESSUNA CLEMENZA PER CHI COME IL PD ED IL PDL HA ROVINATO L'ITALIA
SENTENZA ESEMPLARE E CONDANNA DEFINITIVA
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 14:57mastrangeli è l'esempio di ciò che non è il movimento 5 stelle
MASTRANGELI NON PERDERE PIU TEMPO CON LA STRATEGIA DEL RIVENDICARE I TUOI DIRITTI DI RIMANERE
20.000 EURO AL MESE TI ASPETTANO
PER NON CONTARE I FESTINI AD ARCORE SEMPRE CHE QUEL PEZZO DI CARNE INUTILE TRA LE GAMBE TI POSSA AIUTARE....EVENTUELMENTE CHIEDI CONSIGLI A BERLUSCONI CHE LUI CONOSCE CERTE PILLOLE BLU CHE FANNO MIRACOLI
Bruno Cinque (b5)
23 aprile 2013 alle ore 14:58molto bene questi dati sono fondamentali per la trasparenza, forse era meglio pubblicarli appena finite le votazioni, ma va bene così
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 15:17ciao bruno!!mi aveva entusiasmato la tua dichiarazione di voto!!!ma son triste per come è andata da voi,azz.come stai??cosa senti tra la gente e perchè è andata così???uff
Max Stirner
23 aprile 2013 alle ore 14:58SIAMO SICURI CHE CONVENGA TENTARE DI SALVARE L'ITALIA?
Guardate che in Italia vivono gli Italiani e se pensate che il 30% circa ha votato PD, un altro 30% ha votato PDL, e del 25% circa che ha votato il M%S, credo che almeno il 5% di questi l'ha votato convinto che in 2/3 mesi il M5S avrebbe risolto i suoi personalissimi problemi.
CONVIENE PROPRIO FARSI IL SANGUE AMARO PER TENTARE DI SALVARE QUESTA ACCOZZAGLIA, OPPURE SAREBBE MEGLIO LASCIARLI... AFFOGARE NELLA MERDA CHE TANTO APPREZZANO?
IO LA RISPOSTA LA SO..., QUESTA LA SO!
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 15:03
La so anch'io.
Chi pensa a 5 stelle la sa.
silvanetta* .
23 aprile 2013 alle ore 15:15Ciao Max, messa così la so anch'io. Però noi siamo testoni, testoni e anche un po' stanchini, alle volte un tantino amareggiati.
Nonostante questo vogliamo andare avanti.
Dici che siamo anche un po' masochisti?
Beh, è probabile :-)
Andrea F.
23 aprile 2013 alle ore 15:16Mah, serve coraggio e forza interiore per riuscire a non mandare affanculo tutti quelli che in Italia pensano solo agli affari loro.
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 15:32http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/407115_332050763587177_1832741596_n.jpg
lì c'è scritto il nostro destino! come fu a Vienna
nel 1815 !
giovanni m.
23 aprile 2013 alle ore 14:58per colpa della fretta che c'era per fare i candidati al parlamento, Grillo non ha potuto conoscere i vari singoli candidati, pertanto alcuni non erano all'altezza del compito. Lo stesso discorso vale per i capigruppo, non si è potuto valutarli, per mancanza di tempo. Per questo motivo, Mastrangeli va in tv a fare e a farci fare figuracce, e sia la Lombardi spocchiosa e Crimi sempre dubbioso e impacciato, hanno buttato delle ombre sul movimento. Speriamo che col tempo si cambino personaggi, e si metta qualcuno che sia veramente in grado di gestire le varie situazioni con abilità. E che siano Grillo e Casaleggio a gestire i singoli
Carlo C.
23 aprile 2013 alle ore 15:23concordo al 110%. Ma occorre iniziare ora a creare un gruppo dirigente per essere pronti alle prossime elezioni. Se no si rimmarrà qui a piagnucolare sul perchè "glitaliani" non ci votano, guardano solo la tv...
michelefrancesco r.
23 aprile 2013 alle ore 14:59LA PROSSIMA SCISSIONE. IL MOVIM. 5STELLE STANNO A GUARDARE.LA META' DEI DEPUTATI E SENATORI HANNO CAPITO CHE QUI ORMAI SI E' PERSA L'OCCASIONE DI FARE UN GOVERNO CON IL PD, E QUINDI, SARA' UN FUGGI, FUGGI, DAL GRILLETTO FACILE.CREDO CHE ALLE PROSSIME VOTAZIONI PERDERETE TUTTI I CONSENSI E IL MOV. 5S.STANNO A GUARDARE SARA' STATO SOLO UN BRUTTO SOGNO. GRAZIE GRILLO PER LE TUE CAZZATE, CONTINUA COSI'. firmato. IL CAIMANO.
sandro g.
23 aprile 2013 alle ore 15:02Ti piacerebbe brutto str..! leggi qui per farti rodere il fegato
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/22/sondaggio-emgla7-flop-sul-quirinale-costa-6-punti-al-pd-m5s-primo-partito/572434/
Andrea F.
23 aprile 2013 alle ore 15:05Invece questo è l'ultimo colpo di coda del sistema.
Alle prossime votazioni il m5s aumenterà in consensi, SEL si prenderà (deo gratia) i voti degli elettori di sinistra più svegli e accorti, e come al solito rimarranno i 4 gatti che votano PD e PDL e i soliti partitini minori.
Ma tu persisti nel credere che sia tutto finito, in fondo, criticare per nulla è bello no?
michele .
23 aprile 2013 alle ore 14:5925 aprile 2013 altare della patria
Facciamo sentire al "nostro presidente" tutto il nostro apprezzamento
Fischiandolo sonoramene..Se troppo burino andiamo silenziosi can cartelli con la scritta ...vergognati.
Che sappia bene cosa pensiamo di lui e dei suoi compari.
Andrea F.
23 aprile 2013 alle ore 15:01Bravo, furbone.
Ogni occasione per fischiare NON E' buona.
Il 25 è la festa di tutti gli italiani, a prescindere da ogni fede politica, e così deve essere. La contestazione civile va fatta dopo.
E' una questione di civiltà.
stefano zanicchi
23 aprile 2013 alle ore 15:03non sarebbe un bel gesto
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 15:07vergognati scemo! il 25 è la festa per la liberazione dal fascismo. e tu te ne vieni fuori con una puttanata simile...vergognati! in 5000 volevate Rodotà. Rodotà non sarebbe stato nemmeno il mio di presidente. IO volevo la Gabanelli. Lei ha rifiutato. Mi sta bene Napolitano.
michele .
23 aprile 2013 alle ore 15:09Si forse avete ragione, ma il signor Napolitano ha rispettato gli italiani?
michele .
23 aprile 2013 alle ore 15:17Ma che rispetto e rispetto coglioni, un presidente che vuol far fare un governo fascista dove cazzo è la liberazione. I fasciti sone in pieno parlamento e fanno il cazzo che gli pare .idioti
Andrea C.
23 aprile 2013 alle ore 15:28Perdo un po di tempo a rispondere a tutti quelli che pensano che il Movimento sia solo mandare a fare in culo gli altri.
Quanti anni avete ? tornate a scuola, solo i bambini fanno come voi. Idiota tu e le cazzate che spari, eppure altri ti hanno cercato di mettere sulla retta via, ma no ! Dovevi continuare con ste minchiate che ci portano solo via i voti. Svegliati, cresci, dai un mano in senso concreto. Non gridando, così fai solo diventare la gente sorda, poi si che non ci sentono più.
Concretezza, non serve a nulla far vedere i muscoli, quantomeno alle persone mature. Spero tu abbia capito il messaggio, e non prenda la cosa solo per rispondere male. Si deve crescere insieme, il nemico non si affosserà mai così.
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 15:00MASTRANGELI, HAI FINITO DI SERVIRTI DEL MOVIMENTO PER METTERTI IN MOSTRA.
TORNA A CASA E DIMETTITI
(,(,(, Mozart ,),),)
23 aprile 2013 alle ore 15:24Nemmeno i porci convivrebbero con te!
franca s.
23 aprile 2013 alle ore 15:00tanti, anche del pd, simpatizzavano per Rodotà, questa è la verità.Fa anche rima.
luciano m.
23 aprile 2013 alle ore 15:01Sarebbe bello fare uno sciopero nazionale.
Tutto fermo per due giorni.
Scuola, sanità (tranne casi gravi ovviamente), mezzi pubblici o privati, dipendenti statali e non.
Niente benzina, niente trasporti, niente acquisti.
Niente di niente.
Tutti fermi.
Devono capire che la vera forza del Paese è proprio il popolo e non il Parlamento.
Siamo noi a far girare l'economia, mica loro in giacca e cravatta a riscaldare inutilmente poltrone.
Devono capire che sono andati contro la volontà del popolo.
Vi immaginate uno che vi dice:
"Faccio quello che mi pare, però, lo faccio con i tuoi soldi"?
Come la prendereste?
No, perchè è questo che fanno.
Si fanno gli strac...i loro, con i nostri soldi.
Bisogna mandare un grosso messaggio, qualcosa di veramente concreto e colossale che faccia capire a sta gente che il popolo si è rotto i c....i.
Bisogna far tremare le poltrone da sotto i loro culi.
michele d'arienzo
23 aprile 2013 alle ore 15:01se questi sono irrisori .quanti e dove sono i numeri degli altri 20 milioni di elettori o delle basi dei politici o partiti validi ed esperti?
ieri sé visto,
esistono persone "che dovrebbero guidarci"
che se gli dai degl'incapaci,ti applaudiscono CALOROSAMENTE. FOLLIA PURA ma che razza di droga usano e abusano questi
Silvio E.
23 aprile 2013 alle ore 15:02I voti espressi sono stati 28.518, così ripartiti:
- Gabanelli Milena Jole: 5.796
- Strada Luigi detto Gino: 4.938
- Rodota' Stefano: 4.677
- Zagrebelsky Gustavo: 4.335
- Imposimato Ferdinando: 2.476
- Bonino Emma: 2.200
- Caselli Gian Carlo: 1.761
- Prodi Romano: 1.394
- Fo Dario: 941
28mila persone rappresentano 60milioni di Italiani? Con questa cazzata delle quirinarie si rischia di affondare un'esperienza che comunque è unica e preziosa.
Prima la rigidità di fronte alla mano tesa di Bersani (tesa prima di tutto per salvare se stesso) ma aveva scelto comunque il movimento come interlocutore, ma si è trovato di fronte una becera ostilità, una maleducazione in streaming che certo non ha giovato all'immagine del movimento. Poi l'ostinazione nel proporre Rodotà.
Rodotà è persona stimabilissima, teorico eccezionale, che io (come tanti) apprezzo da 30 anni (non come i neoparlamentari che hanno dovuto consultare wikipedia), ma altrettanto integrata nella politica e di età simile al detestato Prodi,che politicamente è stato in politica meno di lui, ma ha avuto contro da subito, in corso di quirinarie, la voce di Casaleggio che invitava a non votarlo. Perché????
Perché far si che un movimento spontaneo, dopo un successo inaspettato affondi rapidamente nell'oblio?
Andrea F.
23 aprile 2013 alle ore 15:09Oh, se la gente preferisce guardare invece di mandare un documento di identità, la colpa è di Beppe Grillo?
Fossi stato in lui avrei mollato molto prima, altro che farsi piovere addosso palate di umano sterco lanciato a badilate da giornali, farsi notificare denunce qua e là, e ancora calunnie e ingiurie.
Nicola Buscioni
23 aprile 2013 alle ore 15:11perchè prodi è vecchio (e non intendo anagraficamente), tu sei vecchio, iscriviti al pd (se non sei già iscritto)
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 15:43 ma ha avuto contro da subito, in corso di quirinarie, la voce di Casaleggio che invitava a non votarlo. Perché????
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°???????????????
strana domanda che sparge solo zizzania! eh!
a quello che mi risulta sono pulcini della stessa chioccia! ma che poi il M5S ha tenuto fede al nome
proposto all'inizio è onesto e leale! allora non sarebbe meglio che ti chiedessi come mai i parlamentati piddini abbiano tradito la parola datala sera prima al Capranica ? ...no, eh!
persino SEL è stato più onesto e ha votato er mortadella turandosi il naso!
CE VOLE ANCORA TANTO A CAPI' CHE IL PD HA BISOGNO DI PURGHE o rompete i coglioni solo al M5S??? eh!
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 15:02FLORIS
ASPETTIAMO IMPAZIENTI I SONDAGGI DI PAGNONCELLI STASERA SU BALLARò
DELIZIACI COME SOLO TU SAI FARE ! ! !
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 15:03IL VECCHIO DEL COLLE HA DUE DEGNI COMPARI: IL GATTO GARGAMELLA E LA VOLPE MASTROLINDO
M.Antonacci
23 aprile 2013 alle ore 15:03Adesso fanno RENZI Premier..................che fino a prova contraria darebbe una idea forte di rinnovamento a livello di immagine. E' pur sempre il ROTTAMATORE, difficile farlo passare come tutti gli altri. Il M5S con RENZI è morto. Il treno passa davvero una volta sola...........................
Il resto sono chiacchiere!
Adesso, invece, sai cosa succede? Succede che il VENTO del cambiamento SE LO PAPPA tutto RENZI e il M5S è destinato a diventare una UTOPIA.
RENZI segnerà la fine degli antagonismi POLITICI..............è la TERZA REPUBBLICA. Avrei preferito altro...............ERRORE imperdonabile.............ma proprio STORICO!
Credo sia la prima volta nella STORIA che un 26% di elettorato sia stato BRUCIATO al vento................robba da matti! INENARRABILE!
Era lì a portata di MANO il vero cambiamento.....
Ci vediamo nei prossimi 20 anni!
michele .
23 aprile 2013 alle ore 15:03uno dei buffoni sei sicuramente tu
Flick Mcintosh
23 aprile 2013 alle ore 15:04http://www.dailymotion.com/it/relevance/search/barbara+d+urso+mastrangeli/1#video=xyk7mz
Questo è il video di Mastraneli dalla D'Urso, mi è sembrato un agnellino nella trasmissione e un lupo con i suoi compagni di politica.
Paolo C.
23 aprile 2013 alle ore 15:04TUTTI GLI UOMINI DELL'INCIUCIO
11 aprile - D'Alema va a trovare Renzi a Firenze.
15 aprile - Renzi va a Parma a trovare Berlusconi
18 aprile - Il PD brucia la candidatura Marini
19 aprile - Il PD Brucia la candidatura Prodi
20 aprile - Tutti con Napolitano per l'inciucio
21 aprile - Pausa per weekend
22 aprile - Napolitano giura e battezza l'inciucio
23 aprile - Leaders di PD,PDL,etc propongono Renzi come presidente del Consiglio.
QUINDI L'INCIUCIO E'OPERA DI : D'ALEMA,BERLUSCONI,RENZI,NAPOLITANO .
CAPITO MI HAI ?!
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 15:11hai dimenticato alcuni passaggi. Varie date: Grillo urlava, Crimi e Lombardi sparavano minchiate, i 5stelle facevano scampagnate con lo zainetto, sei impreciso
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 15:17barbara b., milano - vero! avrebbero dovuto fare una bella carneficina di luridi bastardi dentro al Parlamento...ma prima o poi ce l'apriranno la porta e vedrai che ne parlerà tutto il Pianeta!
fanculo stronza!
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 15:34@ Lenin:miiiiiiiiii come ti brucia, ho colto nel segno eh?
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 15:52pure a franceschini je brucia, chiediglielo...peccato che con 4 vaffaculi non abbia preso fuoco davvero... e cmq, io non c'ero...
stavo sotto ad aspettare che aprissero il portone!
... la rivoluzione ...non è un pranzo di gala...
e manco una cena di franceschini !!
ah ah ah!
Gian P.
23 aprile 2013 alle ore 15:05NAPOLITANO SI E' COMMOSSO.
S'è commosso rinvangando i vecchi tempi, la gioventù, le scaramucce in Aula...
Io sogno un presidente che si commuova allo spettacolo di anziani che non sanno più dove sbattere la testa;
alla disperazione di padri che, non trovando lavoro, non sanno cosa dar da mangiare ai figlioli;
a chi arriva a togliersi la vita perché abbandonato a sé stesso...
Sogno un presidente che dica, anzi che urli: "Nessuno resti indietro! La legge più urgente NON è la riforma elettorale: è il reddito di cittadinanza!"
Neppure Rodotà era il "nostro" presidente. Lo avevamo preso a prestito dalle periferie dalla casta. Fosse stato eletto, ce ne saremmo accorti cinque minuti dopo.
Napolitano, in ogni caso, resterà in carica poco, un anno o due, al massimo.
E quando arriverà quel giorno, se avremo lavorato bene, saremo noi ad aver la maggioranza e ad eleggere il primo "presidente cittadino".
Pino Bullara
23 aprile 2013 alle ore 15:05I sette vizi Capitali
Sette sono i vizi capitali,
sette peccati, tutti mortali:
superbia, avarizia, invidia,
gola, lussuria, ira, accidia.
La superbia è manìa di grandezza.
L'avarizia è smània di ricchezza.
L'invidioso ha l'animo avvilente:
del bene degli altri è insofferente.
Pecca, ancor prima con se stesso,
chi esagera con la gola e con il sesso.
L'ira degenera sempre nella vendetta.
La noia a far del bene, accidia è detta.
Chi più chi meno, un po' tutti,
siamo toccati da questi mali brutti.
Ognuno di noi è un povero peccatore,
ma l'invidioso, di certo, è il peggiore.
L'invidioso è superbo, avaro, goloso,
lussurioso, irascibile e pure accidioso.
Chi del male altrui vive sperando,
non sa che la sua vita sta sprecando.
(Pino Bullara)
http://www.nelvento.eu/7vizicapitali.htm
nicola piro
23 aprile 2013 alle ore 15:06l'Espresso
Torna all'articolo
Pd
Civati: Non ci saranno scissioni
di Giorgio Velardi
Per l'ex consigliere regionale lombardo nel partito non avverrà alcuna frattura. «C?è da capire se in questo governo di larghe intese, a cui personalmente sono contrario, si deciderà di entrare in modo politico o con un profilo tecnico-istituzionale, meglio ancora se solo istituzionale». Direzione anticipata alle 16
COMMENTO
Caro l' Espresso, tu non mi devi fare incazzare. Mi sono rotto il culo a scrivere un post all' articolo con foto d' apertura di Amato e Tano di Napoli e tu te ne fotti: eccoci alla foto con la faccia di minchia di Renzi, nuovo deus ex machina rotta e l' assistenza del secondo volte pdR. Mi vuoi, per favore, spiegare a che giuco intendi giocare ? Grazie.
Con osservanza e tanti cavici na' panza,
lalola
Inviato da lalola il 23 aprile 2013 alle 14:54
giancarlo bianchi
23 aprile 2013 alle ore 15:06Ci voleva il pedigree giusto per votare. Io non so' se sono iscritto o meno quando al blog ci ero già entrato quando non eravate nessuno, stimolato da interessanti proposizioni che portavate avanti.
Io sono un analogico, illetterato per queste tecnologie; sono abituato a "usmare" come dicono le persone gli altri che militano.
Per ora ho incontrato solo barriere e la virtualità di una esistenza riservata a pochi (eletti) la vedo anche nella mia città.
Non sono eterodirigibile per cui sarei un rompicoglioni, ma mi piace esserlo di tutti.
Tornerò a vivere ansie, passioni, interessi da essere anarchico e libertario.
Una politica isterilita a guardarsi l'ombelico non me ne fotte una mazza.
Ore X, lavacri palingenesi, catarsi non arrivano per lo spirito santo.
Vi ho affidato un voto di cambiamento, adesso, qui, subito e non quando le trombe dell'apocalisse suonino nella valle di Josafatte.
Andate avanti così e con il millenarismo da 4 soldi vi farete le pippe.
C'è un grande problema ma non avete il coraggio necessario per affrontarlo. E' temibile, tenuto sottotraccia perchè esplosivo. Ci avete speso un grumo, rimandando ad un referendum impossibilitato dalla legislazione vigente. Fumo negli occhi per beoti. Qual'è? E' l'euro signori belli, la monetina che ci sta strangolando e manco vi accorgete che la grande ammucchiata che si prepara non è che il frutto dei voleri e degli interessi extranazionali nella quale una politica imbelle è da 15 anni sequestrata.
Nel guardare l'ombelico avete elevato la casta a emblema di tutti i mali (importante solo per i segnali di moralizzazione) ma a sta cazzo di situazione economica nella quale siamo immersi ci avete investito uno zero; anzi siete andati a recuperare quale esperto economico un devoto alla religione della moneta che ho indicato.
I palloni gonfiati ad elio se scappano di mano vanno in cielo oppure fanno il rumore che a napoli chiamano di fetecchia. Vedete voi quale preferire. Un saluto virtulae.
G.Luca D.
23 aprile 2013 alle ore 15:06Io non capisco. I candidati del M5S sono stati votati da una base di iscritti di 28mila elementi. Prodi e Marini sono stati messi lì dalla dirigenza dei partiti.
Secondo me contano di più i 4mila e rotti di Rodotà che i 3/4 di Prodi e Marini.
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 15:07SONDAGGIO PAGNONCELLI PER BALLARO'
stasera il tappo floris rendera' noto che : il pd e' al 42 per cento, il pdl al 41 per cento, monti 15 per cento ed il movimento 5 stelle scende al 3 per cento............si , si , ci vediamo dopo il fallimento del paese alle prossime elezioni.
luridi pennivendoli, leccaculo dei partiti
(,(,(, Mozart ,),),)
23 aprile 2013 alle ore 15:10Nemmeno i porci convivrebbero con te!
Andrea C.
23 aprile 2013 alle ore 16:12Il cazzo !!! Io sono un Porco e con lui ci vivrei molto volentieri.
Prova a chiederlo alla tua compagna.
Ciao Mozart, e sorridi, sei sui Candid Camera !
Maurizio .
23 aprile 2013 alle ore 15:07vorrei sapere cosa devono fare più PD e PDL per non essere più votati?...hanno fatto di tutto e la gente ancora gli dà il voto?...ITALIANIIII?...SOTTOSVILUPPATI MENTALI...; BEPPE la strada è ancora lunga ma io sarò sempre con te!
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 15:09ma che devono NON fare i 5stelle per non essere più votati! italiani svegliaaaaaaa (ah no, si stanno già svegliando, in FVG nemmeno la grappa delle Nonino amiche di Grillo li ha storditi a tal punto da farvi votare)
Paolo Zanchetta
23 aprile 2013 alle ore 15:14ITALIANIIII?...SOTTOSVILUPPATI MENTALI...
Tu sei italiano, vero?
Andrea C.
23 aprile 2013 alle ore 15:4115.09 Barbara B. risponde. (seguita da qualche seguace)
In primo, se volevate capire cosa intendeva il ragazzo lo capivate, ma non vi interessa quindi passo oltre. Barbara, una cosa non mi è chiara. Parli, ed in alcuni casi sembra tu sappia quel che dici, quindi non ti tratterò come tu tratti gli altri. Detto questo mi chiedo. E' da questa mattina che scrivi sul Blog, ho pensato tu non abbia un lavoro e questo mi dispiace ma di certo non è colpa di Grillo. Poi ho pensato che magari un lavoro ce l'hai, ma lo fai male se sei tutto il giorno qua sul blog, quindi come interlocutore una fanfarona è da non prendere in considerazione. Ho infine pensato che magari questo è il tuo lavoro, che ti pagano apposta (oddio un lavoro e pure sempre un lavoro, vaglielo a chiedere alle escort) e quindi lo rispetto comunque, ma in questo caso perdi ancora più credibilità. Insomma...sei poco credibile ed anche un poco sterile. Poi fai un po il cazzo che ti pare...la vita è la tua. Ciao !
Stefano C.
23 aprile 2013 alle ore 15:07Sapete solo lamentarvi ? Era meglio che sceglieva Grillo o Casaleggio il candidato ??? Ma c'è da migliorare, va bene le critiche costruttive, ma basta con le critiche assolute prive di costrutto, c'è chi sta molto molto peggio di noi. Come per la questione espulsi. Mi fanno ridere. Ma nel PD chi decide gli espulsi ?
piero p.
23 aprile 2013 alle ore 15:08Ho visto ora il tg3 versione emilio fede.
Alzo zero su 5stelle tre servizi a sfavore.
Complimenti. So che se fino ad ora le presidenze vigilanza rai erano di diritto all opposizione per il 5stelle si farà una eccezione.
Paolo Zanchetta
23 aprile 2013 alle ore 15:08avro qualche problema a dire che il popolo aveva votato Rodotà. Prima di tutto è che gli anziani ( es. i miei genitori... ) non usano internet, i collegamenti internet per le famiglie sono scarsi, e il numero.... 5000 persone.... 1 su 12.000 italiani... Sono troppo poche. Non si può intavolare una discussione con dei numeri così esigui.
Sono d'accordo che bisogna partire, col WEB, ma non urlare allo scandalo, fino a che i numeri sono microscopici.
Speriamo che qualcuno ci dia la possibilità di eleggere il presidente della repubblica, o il presidente del consiglio, direttamente...
roberto c.
23 aprile 2013 alle ore 15:0928.000 votanti sono di per se una cosa ridicola, diventano una cosa grandissima se si considera che nessun partito aveva MAI chiesto ai propri iscritti chi dovessero candidare ma facevano tutto in famiglia... punti di vista
Daniele Z.
23 aprile 2013 alle ore 15:09taci troll non sei del movimento
Antonio Manià (carpe.diem)
23 aprile 2013 alle ore 15:09Ormai gli attacchi al M5S ed in particolare a Beppe Grillo convergono da tutte le parti, anche in questo pd e pdl non si distinguono più...
Beppe attento... ogni dichiarazione potrà essere usata contro di te... i giornali e le tv hanno sguinzagliato i loro sceriffi e ci stanno accerchiando anche se non si rendono conto che ad accerchiare loro c'è tutta la popolazione italiana!
Tieni duro non mollare e sopratutto calma, calma, calma, non facciamo prenderci dalla foga dei risultati.
Enzo Spataro
23 aprile 2013 alle ore 15:29qualcuno sa dirmi se napolitano oltre ai 25000 euro di stipendio da pdr, percepisce altri vitalizi?
Grazie.
george reece
23 aprile 2013 alle ore 15:09... e vero... leggevo un commento qui sotto... ma perche' in questo paese disastrato e' da tempo immemorabile che non si fanno piu' scioperi? ...
o mettono il bromuro negli acquedotti o siamo completamente lobotomizzati dalle televisioni, in special modo da quelle di berlusconi...
Monica R.
23 aprile 2013 alle ore 15:10Buona giornata popolo del blog, cittadini a 5* e guerrieri della luce!
Stamattina ho fatto colazione in un bar del centro di Parma. C'erano due anziani che discutevano di politica, lamentandosi della figura di m... di Bersani, del fatto che Berlusconi ce l'ha fatta un'altra volta a non andare in galera, che Napolitano adesso fa tanto il bravo presidente quando fino a ieri non commentava niente sulle miserie di palazzo...
Poi è intervenuto un terzo che si è lamentato di Grillo, dicendo che è un arrogante, che è un pagliaccio, che non sa stare in politica e che sa solo dire no (mi ricordava tanto i nostri amici piddini che vengono a scrivere qui).
Gli altri due si sono scaldati da morire e uno gli ha detto in faccia, in dialetto ma tradurrò per voi, "Te siediti e beviti il tuo caffè, che se Grillo ha ragione te non lo puoi sapere, perchè ai politicanti mafiosi nessuno ha mai detto di no prima d'ora. Quel signore li, che te chiami pagliaccio, ha solo del coraggio a mettersi in prima persona e dire NO in faccia alla mafia. Te beviti il tuo caffè e continua a non capire un cazzo di niente come sempre...".
:-))))))) saluti da Stalingrado
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 15:18ma grazieeeeeeee monicaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Monica R.
23 aprile 2013 alle ore 15:29Ciao Luca! Oggi a Parma il sole ha portato il buon umore! Porca vacca questo pensiero positivo collettivo fa proprio bene alla nostra anima 5*.
Un abbraccio, avanti così
antonio s.
23 aprile 2013 alle ore 16:29"guerrieri della luce"????????????????
Mi sono perso qualcosa?
Pino Palumbo
23 aprile 2013 alle ore 15:10CHE DEMOCRAZIA!
RAGAZZI QUESTA E' DEMOCRAZIA...
DOVREBBERO IMPARARLO QUEI 4 MASSONI CHE SI SONO RIUNITI NOTTETEMPO PER PROPORRE IL NOME DEL POI ELETTO PRESIDENTE!
CHI HA ANCORA CORAGGIO DI CHIAMARE DITTATURA I PROCEDIMENTI DI E I SISTEMI DEL M5S?
...DACCIA UN PASSO AVANTI!
Enrica Cavatorta
23 aprile 2013 alle ore 15:10Ma scusate , avete voglia di scherzare? ha votato meno del 60 per cento degli aventi diritto che rappresentano circa lo 0,8 per cento dei voti che avete avuto dagli italiani e deducete in modo inflessibile che tutti i vostri elettori volevano esclusivamente Rodotà che non ha ottenuto neppure 5000 preferenze?
Può darsi che abbiate ragione ma i dati che avete non lo provano. Avete altri sondaggi?
Mirko Malvagiotti
23 aprile 2013 alle ore 15:13Enrico ...proponi soluzioni concrete....non dire cazzate a caso...soprattutto fammi vedere i sondaggi del tuo cazzo di partito...x favore..
i complessi personali si curano dallo psicologo..va bene o no?
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 15:18a Mirko:?????? ma che ti ha fatto? é così gentile, lo psicologo vale x tutti eh
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 15:44abbiamo un Paese dove la democrazia è amministrata da sei persone e avete anche da ridire su chi vuole allargare la base di chi decide?
Kasap Aia
23 aprile 2013 alle ore 15:10Sembra che il Bischero di Firenze guadagni consensi, anche il nano infatti lo promuove.
Ha l'appeal giusto per gli italiani.
Infatti è un'imbonitore di prima grandezza, uno dal quale le vecchiette comprano l'aspirapolvere !
Onestamente come compare in video a me personalmente fa ridere, è lampante che dietro i fuochi artificiali dialettici c'è un nulla cosmico ammantantato di un arrivismo alla Alberto Sordi per capirci.
A' RENZIII facce rideee !
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 15:17no, sarà Crozza a farci ridere con la sua imitazione, almeno ci faremo 4 risate
antonio s.
23 aprile 2013 alle ore 17:56Mai sottovalutare gli avversari. Purtroppo trova consensi anche tra molti giovani.
Pasqualino Sotgia
23 aprile 2013 alle ore 15:10Una breve analisi sul numero di votanti alle QUIRINARIE.
Premessa: serve un indicazione sui nomi per il Quirinale che siano espressione del movimento.
A chi lo chiediamo? Al movimento (circa 40.000 iscritti)
Vengono interpellati gli iscritti e ne scaturisce una lista di 10 nomi (9 per l'autoesclusione di Grillo), sulla base della quale si svolge la votazione che stabilisce un indice di gradimento della base M5S nei confronti dei suddetti (i votanti sono circa 20.000)
I media concordano tutti sul fatto che 20.000 (metà degli iscritti) sia una cifra irrisoria.
I media e i partiti basano le loro analisi sui sondaggi che danno delle indicazioni sul gradimento o meno su svariati argomenti che riguardano l'intera nazione e ritengono attendibili dei sondaggi che utilizzano come campione poche migliaia di persone che non solo sono molte meno di 20.000 ma l'oggetto del campionamento è una base superiore a qualche milione.
In sintesi: 20.000 è un numero alto o basso per avere un idea di ciò che vuole una categoria di persone?
Che ne pensate?
Alessandro G.
23 aprile 2013 alle ore 15:50Compari 20.000 votanti, tutti con determinati requisiti e quindi rappresentativi solo di se stessi, con i campioni, magari molto più piccoli ma statisticamente rappresentativi, che si usano nei sondaggi veri?!
Secondo te questi 20.000 iscritti, la cui "fedeltà" al movimento doveva essere dimostrata, rappresentano davvero gli 8.700.000 di elettori che hanno votato il movimento?!
E' come dire che gli iscritti ad un partito rappresentano la volontà di tutti coloro che votano quel partito.
O come dire che gli ultras di una squadra rappresentano statisticamente tutti i tifosi di quella squadra.
gerardo s.
23 aprile 2013 alle ore 15:10PAOLO BECCHI HA RAGIONE!
Il M5S dovrebbe disarcionarsi da questa sequela infinita di farse istituzionali!
E' vero; è tutto già deciso da tempo e tutto anche a discapito del movimento!
Rodotà non doveva diventare presidente perchè non avrebbe mai dato l'incarico a Renzi!
Forse quella cena ad Arcore era il preludio di tutto questo.
Come la nomina dei dieci saggi che sono serviti per indicare quale dritta avrebbe imposto Napolitano, vale a dire solo la riforma elettorale mentre tutto il resto sarebbe rimasto splendidamente immutato!
Perciò anche ora, forse più di prima, dobbiamo attestare la nostra distanza da questa accozzaglia di mercenari del nostro futuro!
Non poniamoci più alcun dubbio e seguiamo l'unica certezza che adesso conta: LA LORO E' TUTTA UNA FARSA, COME LO E' ANCHE QUESTA CONSULTAZIONE!
Noi siamo un'altra cosa, troppo vera per confonderci con questo presidente e questi rampanti improvvisati!
Che discutano tra di loro, che votino tra di loro.
Noi dobbiamo solo mostrarci distinti e distanti!
Vedrete presto questo ci ripagherà, perchè l'inciucio inevitabile, inevitabilmente procurerà disastri...purtroppo!!!!!!!!
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 15:10e intanto bla bla bla nessun partito si è tolto un euro,zero,nulla!!tutti a copiarci,a dire che taglieranno le spese e i rimborsi elettorali,gli stipendi e i vitalizi ecc ecc..zero!!!solo il M5S ha fatto davvero così!!ora è ovvio che per i partiti di sempre è solo pura propaganda infame.ma mi chiedo se mai la gente comune pensi a queste cose??chi vota pd o il nano possibile che poi rimanga sempre legata alla propaganda e mai alla realtà dei fatti??
elisabetta s.
23 aprile 2013 alle ore 15:21la gente comune che vota pd o pdl è perchè in un modo o nell'altro ci mangia.....perlomeno questa è la spiegazione che do a me stessa altrimenti io ti posso votare una volta perchè credo alla tua propaganda ma se ciò che prometti in campagna elettorale non è seguita dai fatti va da se che la seconda non ti voto.....perlomeno io ragiono così
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 15:29ciao elisabetta,è vero anche quello che dici tu!!
Ugo D.
23 aprile 2013 alle ore 15:11IPOTESI D'ALEMA AGLI ESTERI, MA PIACE ANCHE L'OPZIONE AL SINGOLARE!
Vincenzo C.
23 aprile 2013 alle ore 15:11Ciao a tutti
Lenin il saggio (verde appeso)
23 aprile 2013 alle ore 15:12mah! sempre a rompere qualcosa...eh!
io per esempio sono iscritto al M5S dal 2009 e non ho votato, perchè non autorizzato per il non invio del documento...e cmq avrei scelto Di Pietro o Ingroia . Nessuno di questi.
Ma intanto vediamo negli altri sondaggi "liberi" cosa hanno scelto gli "italiani in massa"...
sempre considerando che ci sono i "doppioni" e una grande massa di ebeti menefreghisti che
usano il web solo per seghe ...reali e mentali !
corriere.it finora hanno votato in 184.213
1. BONINO Emma 29.9% 2. PRODI Romano 13.1% 3. RODOTA' Stefano 8.3% 4. STRADA Gino 5.6% 5. LETTA Gianni 4.7%
ilfattoquotidiano.it attuali votanti: 96.552
1. Emma Bonino 20.44% 2. Stefano Rodotà 15.96% 3. Romano Prodi 12.13% 4. Milena Gabanelli 8.97% 5. Gino Strada 7.34%
lastampa.it attuali votanti: 17.548
1. Emma Bonino 24% 2. Romano Prodi 16% 3. Stefano Rodotà 12% 4. Gustavo Zagrebelsky 7% 5. Gino Strada 4%
ilsecoloxix.it attuali votanti: 1805
1. Emma Bonino 36% 2. Stefano Rodotà 16% 3. Gustavo Zagrebelsky 14% 4. Annamaria Cancellieri 13% 5. Romano Prodi 10%
espresso.repubblica.it attuali votanti: 28.893
1. Emma Bonino 11.749 2. Romano Prodi 5.858 3. Stefano Rodotà 3.692 4. Gustavo Zagrebelsky 1.318 5. Nessuno di questi 1.295
sole24ore.it
1. Emma Bonino 30% 2. Romano Prodi 13.8% 3. Annamaria Cancellieri 9.1% 4. Stefano Rodotà 8.2% 5. Gianni Letta 6.8%
►
QUINDI CARI "luridi bersaniani e berluschini" chi cazzo ha eletto il Parlamento "pseudodemocratico" ? eh ! nonnetto Giorgio che ha le caramelle per quei coglionazzi che c'hanno da nascondere le marachelle !!
ah ah !!
Monica R.
23 aprile 2013 alle ore 15:21sei un grande :-)
Enrica Cavatorta
23 aprile 2013 alle ore 15:52Perchè i dati delle vostre consultazioni on line sul Quirinale non sono stati resi pubblici prima dell'elezione ?
sandro marchetti
23 aprile 2013 alle ore 15:12HO VISTO IERI SERA SU CANALE 4 MEDIASET IL SIG. MASTRANGELI,MI DOMANDO COME SIA POTUTO SUCCEDERE CHE QUESTA PERSONA VENGA MANDATA IN PARLAMENTO HA RAPPRESENTARCI.NON SA PARLARE NE STARE ZITTO,NON HO CHE CULTURA POSSA AVERE,MI PARE PROPRIO LA PEGGIORE IMMAGINE DEI RAPPRESENTANTI 5 STELLE CHE POSSIAMO DARE.MI DOMANDO COME VENGANO SCELTE QUESTE PERSONE
CHE DATA LA BASSA CULTURA CHE HANNO,SI SENTONO ARROGANTI IGNORANTI,E VANNO IN OGNI TRASMISSIONE TELEVISIVA PER METTERSI IN MOSTRA.CI STANNO FACENDO FARE UNA PESSIMA FIGURA,VANNO SUBITO CACCIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA LA COSA ALLARMANTE PER IL NOSTRO MOVIMENTO COME E'POSSIBILE CHE VENGONO ELETTI QUESTI PSEUDO RAPPRESENTANTI.
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 15:31Non l'avete votato voi? Ora che vuoi?
Questo dovrebbe farti capire il bassissimo valore delle elezioni in rete (non in assoluto, ma almeno per i prossimi cinquant'anni).
Alessandro Guani
23 aprile 2013 alle ore 15:124.677 non sono niente. La strada dove vivo ne ha ben di più. Non cambia certo le cose, ma smettetela di parlare per slogan ("la scelta degli italiani") o la gente comincerà ad aprire gli occhi...
Giovanni R.
23 aprile 2013 alle ore 15:30Quanta ipocrisia! Dimmi quanti hanno scelto Napolitano e quanti sono in rapporto alla tua strada.
Magari se chiedi trovi uno che nella tua strada ha potuto esprimere una preferenza per Rodotà o per chiunque altro dei 9 nomi proposti dal Movimento.
Dimmi anche qual'è il numero minimo di voti che ritieni degno di chiamare una "espressione popolare". Se la gente ha a disposizione degli strumenti e non li usa, di chi è la colpa? Degli strumenti?
Spero tu riesca capire quello che voglio dirti.
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 15:12SOLO IL 5 STELLE PUO' RIDARCI LA DIGNITA' DI CITTADINI LIBERI FORTI E CORAGGIOSI
grillino per sempre
Leon Ricci
23 aprile 2013 alle ore 15:13Un po' poco : tutto questo sbraitare, inveire, accusare, mobilitarsi, farsi venire il sangue amaro, etc etc etc. Per non parlare di GOLPE, ma quale golpe d'Egitto: a BEPPE calmati un pò che stai pure meglio e non diventi tutto sudato con la bava alla bocca, TI SI ALZA LA PRESSIONE.
Guarda cosa è successo in FVG, nel pieno del "GOLPINO furbo".
48000 partecipanti : un'inezia
Rodotà neanche il 10% dei partecipanti : stiamo parlando di mosche.
piero p.
23 aprile 2013 alle ore 15:21Certo che se avremo Renzi come premier e D alema agli esteri come, ricordate, era previsto nel piano assegnazione ministeri che faceva Bersani prima delle elezioni tutto sarebbe molto chiaro. Solo una mente sopraffina politicamente poteva architettare tutto ciò. A voi la conclusione.
Anto Sist
23 aprile 2013 alle ore 15:14Ciao a tutti.Sempre M5S
Walter C.
23 aprile 2013 alle ore 15:14Ciao Beppe.
Cari colleghi del M5S , cari tutti.
Beppe aveva detto appena dopo le elezioni che ci sarebbe stato l'inciucio e poi si sarebbe tornati a votare.
Ed è successo esattamente così , e fra poco voteremo.
Che cosa deve convincere i non-convinti della truffa che la vecchia classe politica ha fatto ? Beppe l'aveva previsto , o no ?
Aprite le menti , è successo ciò che era stato predetto da Beppe Grillo.
Non dimenticatevelo quando torneremo a votare .
Walter
marina s.
23 aprile 2013 alle ore 15:19Facile previsione:dopo le elezioni l'Italia era divisa sostanzialmente in tre partiti, uno dei quali rifiutava qualsiasi alleanza, ergo....
luciano m.
23 aprile 2013 alle ore 15:25mi auguro che sia proprio cosi.
che si torni a votare.
Perchè mi sa che PDL e PDmenoelle, anzi a questo punto butterei proprio la maschera e direi solo PDL, non siano molto intenzionati a tornare al voto.
Prenderebbero le mazzate.
PdL forse si riprenderebbe gli stessi voti, ma il PD farà la fine di Rigor Mortis.
Walter C.
23 aprile 2013 alle ore 15:27Certamente , Beppe ha sempre sostenuto che non voleva allearsi con nessuno.
Detto , fatto.
Questa per me è coerenza e coraggio.
Walter
giuseppe
23 aprile 2013 alle ore 15:15Chiunque vada al governo sarà ritenuto responsabile della bancarotta ormai
prossima, ma non sarà colpa sua, perchè la crisi non si può risolvere senza
svalutare l'Euro."
----------------------------------------------------
siamo una delle pochissime nazioni al mondo che per vendere i suoi prodotti non
deve usare la svalutazione della moneta dal momento che i prodotti
veramente made in italy sono apprezzati e ricercati dappertutto.
la svalutazione del'euro servirebbe solo a qualche azienda che
produce prodotti scadenti, ad es la fiat, di poter essere un minimo
competitiva, ma sarebbero piu' le conseguenze negative che quelle positive,
dal momento che svalutaizone vuol dire impoverimento generale, i soldi che
si hanno in tasca varrebbero di meno.
per questo motivo l'europa non vuole la svalutazione della moneta e ha
ragione, per favorire la fiat e qualche altra azienda incapace di saper
stare sul mercato vedrebbe i propri cittadini impoveriti.
l'italia se non si ostinasse con le sue politiche economiche tutte basate a
proteggere sempre i soliti, cioe' la grande industria incapace di reggere
la competitivita', ma cominciasse a rinforzarsi dove e' senz'altro vincente
nel mondo, prodotti agricoli, vestiario, cultura, turismo, oreficeria, artigianato in generale etcetcetc... sarebbe una nazione florida.
la situazione attuale di degrado economico nasce anche dalle politiche italiane
scellerate dove spende miliardi di euro pubblici per sostenere chi non
merita e da decenni ormai e' solo un peso, le solite famiglie lobbistiche
che pur non avendo piu' le capacita' si intestardiscono a voler essere i
primi attori e addirittura i registi dell'economia del paese.
e lo vorrebbero fare facendo pagare il conto a noi, in termini economici e
sociali.
gli agnelli non sanno piu' fare le automobili? basta, si ritirino e vendano
la fiat. cosi' hanno fatto ad es la ducati e la lamborghini e stanno andando bene e
i loro lavoratori non hanno di che lamentarsi.
Pier P.
23 aprile 2013 alle ore 15:20grazie, un po' di prospettiva
Gian A
23 aprile 2013 alle ore 15:15Se non dimezzano il prelivo fiscale, a giugno/luglio la povertà sarà ciò che ci rimane.
E siccome la tirano alle lunghe anche per mantenere lo status, anzi, toglieranno un peso fiscale di 50/100 euro annue facendole passare per la salvezza per la manovra epocale, sicuramente l'estate sarà all'insegna della povertà. E il cerchio si chiude, perchè pochi soldi = pochi consumi = poca ricchezza che circola = povertà assicurata.
Perchè se la quantità di denaro circolante è sempre lo stesso, e quel denaro finisce nelle casse dello stato e da lì sparisce, ecco spiegato l'impoverimento della gente.
Perchè nessuno parla più del ventennio berlusconiano, del biennio dalemiano o quello di Prodi?
Oggi il movimento è responsabile a prescindere.
Daniele Di Bert (dandb)
23 aprile 2013 alle ore 15:16"Questi sono veramente degli analfabeti della democrazia, dei veri burattini agli ordini di uno squilibrato"
vorrei rispondere all'autore di questa degna frase.
ovvero
Vorrei rispondere a questa affermazione del NANOPELATO.
1) se gli italiani sono analfabeti il merito è solo ed esclusivamente del NANO detto anche l'8voNANO
di 3 tv la massima espressione di cultura sono i soliloqui di Emilio Fede e Giuliano Ferrara
2) In Italia non ha (non hai) mai fatto niente per il bene della nazione ne per gli italiani salvo
creare 3 tv per farti i cazzi tuoi farti le leggi per farti i cazzi tuoi, ecc......sempre ed esclusivamente
in prospettiva CAZZI TUOI che è l'unico paradigma di vita che conosci.
3) come vedi io Signor Silvio Berlusconi sono abbastanza analfabeta per conoscere solo la parola cazzo
peccato che io la penso e lo dico tu lo fai, e siccome sei sempre il numero uno sei un CAZZ-ONE.
4) Sicuramente non ti si può chiamare statista ma in fatto di statistiche vanti in assoluto il record che nessuno ti puo
invidiare ossia il numero di statuette prese in faccia, tra l'altro è un record che solo te sei destinato a migliorare.Ed è prevista una pioggia di meteoriti a forma esclusiva di statuette
5) in fatto di tv oltre a crearle hai creato anche i telespettatori che rappresentano una specie di razza rara dei celebrolesi con difficoltà cognitive ma che riescono ancora a contare fino a cinque o quanto meno riesco ad individuare 1 come italia uno 4 come rete quattro e 5 come canale cinque, in pratica sanno contare come i cavalli.
6) in fatto di democrazia non hai uguali, sei quasi riuscito ad imporre la costruzione delle centrali nucleari nonostante un referendum popolare non le volesse.
7) in fatto di burattini te sei il più pagliaccio di tutti però ultimamente sempre per il punto 4 hai forse deciso di ridurre l'altezza dei tacchi e la quantità di cipria forse per evitare di farti mostrare per quello che sei.
(...1/2 continua - 8voNano)
paolo boccali
23 aprile 2013 alle ore 15:17Credo che
una delle cose da migliorare,
(oltre alla qualità della rappresentanza, i rapporti con i giornalisti e l'incidere maggiormente con le proposte),
sia il sistema di partecipazione.
Sia chiaro, la mia non vuole essere la solita critica
ma uno spunto per migliorare il nostro meraviglioso Movimento
Lorenzo Muraca (infermiereincazzatissimo)
23 aprile 2013 alle ore 15:17evviva il movimento 5 stelle...vai Beppeeeee
Daniele Di Bert (dandb)
23 aprile 2013 alle ore 15:178) Purtroppo hai scambiato il Parlamento per un gerontocomio personale privato di alto borgo.
9) per quanto riguarda la locuzione "veramente" vorrei sapere chi te la ha suggerita visto che non conosci il significato del termine "verita"
10)In fatto di squilibrati ne dovresti sapere molto visto che il tuo governo ne era pieno a iniziare dal ministro dell'economia.
potrei continuare ma sono sicuro che sei impegnato a leggere le requisitorie da oltre 100 pagine dei magistrati dei vari processi che hai in corso.
aaaa ah proposito visto che adesso non vedi più comunisti in giro, e sei felice spero che se finisci in galera non ti mettano in cella con un brigatista rosso.
(...2/2 fine - 8voNano)
francesco provenzano
23 aprile 2013 alle ore 15:17Ottima idea non presentarsi alle consultazioni di re Giorgio. Bisogna disconoscere con fatti congruenti l'autorità e, ancor più, l'autorevolezza, di questo "inciucione". Ciò non significa che la nascita del nuovo governo non deve interessare il movimento che dovrà, al contrario, esprimene in tutte le sedi e , soprattutto, in piazza, il massimo di opposizione possibile. Bisognerà guardarsi attorno ed individuare tutti i possibili compagni di viaggio perché la situazione è veramente disperante. Un sondaggio di Technè, reso noto da Sky, dice che il 66% degli italiani sono per un governo a guida "Renzusconi". Verrebbe la voglia di lasciarli morire di inedia questi decerebrati che si nutrono alle fonti del "Pensiero Unico" diffuso dalle TV pubbliche e private e dalla stampa tutta tranne "Il Fatto" e, sempre meno, "Il Manifesto".
Ribadisco che bisognerà continuare a ripetere che di un "colpo di Stato" si è trattato; è mutato infatti, senza alcun ricorso al popolo sovrano, il profilo istituzionale del nostro Paese da repubblica democratica a repubblica presidenziale, con un uomo solo al comando. Esperienza già vissuta e che mai avremmo immaginato si potesse ripetere: per quanto riguarda poi la previsione di "default" dell'Italia in autunno prossimo, è urgente arrivarci con il maggior numero di cittadini resi edotti per tempo della natura antipopolare dell'adesione all'Euro.
Francesco Provenzano
Alessandro P.
23 aprile 2013 alle ore 15:17Ora aspetto di votare per l'espulsione di Mastrangeli per aver continuamente ignorato il http://www.beppegrillo.it/movimento/codice_comportamento_parlamentare.php da lui stesso sottoscritto (in particolare "Evitare la partecipazione ai talk show televisivi" che evidentemente sono tutti gli "spettacoli parlati" a cui mastrangeli ha partecipato cercando di scavalcare i portavoce regolarmente eletti).
Nel gruppo si decide a maggioranza ma Mastrangeli non rispetta mai le decisioni prese quindi NON è adatto a stare in un gruppo e secondo il codice da lui sottoscritto dovrebbe dimettersi anche se non credo che lo farà poichè non potrebbe più fare "il monnezza" a vantaggio degli "scoutisti".
giuseppesollo
23 aprile 2013 alle ore 15:18CITTADINI , ITALIANI, ma che cazzo stiamo facendo dove stiamo andando ,incominciamo ad offenderci tra di noi su questo blog, facciamo delle discussioni secondo il proprio parere ma poi non,il ci interessa più di tanto ,noi vogliamo che il M5S incomincia a dare al popolo ITALIANO qualche risultato fino a questo momento sono state solo chiacchiere (costruttive ) mi fa piacere ,ma adesso è arrivato il tempo del fare , non ci interessa che il senatore del M5S parla con i giornalista delle televisioni ,che forse male non fà il popolo deve sapere anche attraverso la televisione, cosa fà il parlamento del M5S, penso non ci sia nulla di male rilasciare interviste a giornalisti in televisione, il coordinatore Crimi incominciasse a preoccuparsi di come deve partire nelle discussioni sia alla camera che al senato incominciate a darci qualche frutto del M5S cercate di rimanere uniti non incominciatevi a sparpagliare non avete nemmeno cominciato e già vi state sciogliendo ,con queste discussioni che fate ,incominciate a perdere di credibilità non montatevi la testa state con i piedi per terra ,per il fare non per disfare comunicate con il popolo, non solo sul blog di Beppe Grillo, va bene pure un intervista televisiva che cè di male rilasciare interviste radiofonica che cè di male fate sapere tutto quello che fate, e volete fare per gl'ITALIANI incominciate a governare anche con gli altri basta che incominciate a far ripartire questo cazzo di paese ,che la gente è arrivata al capoline ,con questo mi fermo e vi auguro buon lavoro
Michela Tagliaferro
23 aprile 2013 alle ore 15:18Sapete qual'e'la differenza tra noi che sosteniamo il movimento e gli altri?:noi ci sentiamo veramente parte di qualcosa di grande!Non ci abbatteranno mai.Grillini vi amo
Antonio V.
23 aprile 2013 alle ore 15:18http://www.giornalettismo.com/archives/893653/sondaggi-sky-berlusconi-sale-pd-e-m5s-scendono/
Meditate grillini Meditate ...
nessun copy
23 aprile 2013 alle ore 15:18X Rudolf Malpensa 23.04.13 14:33|
Io ho votato Pd ma quando ho visto che i candidati erano persone di quel tipo e che alla fine è risultato essere Rodotà ho sperato sino all'ultimo che potesse diventare il nuovo presidente della repubblica e mi son detto a risultato finale se un movimento che riesce a candidare una persona così non può essere che premiato alle prossime elezioni il mio voto sarà x il M*****. Comunque ti posso dare un consiglio non scrivere cose che poi magari ti penti di averle scritte sai bene che essendo il blog di Grillo un posto libero x comunicare ci puoi trovare anche i furbetti ma se tu gli dai l'occasione quelli si ricaricano se tu invece li ignori dopo un pò si stufano e non scrivono più.
x quanto riguarda le votazioni anche io sostenevo che erano ristrette agli iscritti ma poi ragionando ho capito che era l'unico modo per avere la certezza che i votanti fossero tutti del M*****.
La prossima volta però dovrete far votare tutti gli iscritti e se qualche giornalista dirà che non siete rappresentativi xchè siete in pochi chiedigli quanti sono gli iscritti al partito di Monti e Casini quanti a Fratelli d'Italia, quanti a Sel quanti all'Idv e via dicendo. Vedrai che non hai bisogno di insultare nessuno con il risultato che saranno costretti a ragionare. Scusa se mi sono dilungato.
Saluti da nessun copy
mary dg
23 aprile 2013 alle ore 15:18vabbe' ci vogliono boicottare peggio per loro.
PROPOSTA:
la chiave per me, sta nel cambio della societa' civile,che respira ogni istante.il friuli parla chiaro, il popolo non e' determinato in maturita'
Si comincia, decidiamo noi come VIVERE.
G.A.S PER IL CIBO,rete di coltivazione e apprendimento di autoproduzione, in ogni regione
CARPOOLING PER GLI SPOSTAMENTI
RETE per alcune scelte condivise importanti tipo la scuola dei ragazzi,i consumi, dal dentista alla banca all'idraulico al recupero di qualsiasi cosa possibile
rete per gli artigiani e le piccole imprese italiane,aiutiamo lo sviluppo con i nostri fabbisogni
pool di individui che creano gruppi di sviluppo lavorativo a 360 gradi, essere disoccupato non ti aiuta ad essere un buon attivista perche' hai la mente intrisa di pensieri negativi,'se ti necessitano i soldi e non li hai.
AIUTO dagli informatici per la creazione del nostro mega CONTENITORE INTERATTIVO, ABBIAMO BISOGNO DI COMUNICARCI LA VITA ANCHE A MOLTA DISTANZA CHILOMETRICA, si possono creare idee di scambio e sostegno di qualsiasi tipo, anche per chi ha delle difficolta' enormi.
Perche' la signora sulla sedia a rotelle devi gestire tu una soluzione?io non sono d'accordo!e' il gruppo di lavoro che deve sistemare questi casi, e lei fara' qualcosa per il gruppo.
APRIAMO LE IDEE!!
un luogo virtuale dove si comincia da subito, con i tavoli di lavoro per la quotidianita', la vita vera intendo non la fanta politica.
beppe sostieni questa crescita e definisci degli spazi condivisi sia su la cosa che sul blog dove pianificare delle azioni quotidiane. se non vuoi abortire il movimento.
meno di 8 milioni di persone sicuramente,per ora,
ma che dettano regole pratiche
Io i 5 stelle li concepisco cosi'
possiamo creare, facciamolo per tutti!
SFIDA NUOVA...basta polpettoni.
DITE LA VOSTRA.GRAZIE.
BARBARA MADONNA
23 aprile 2013 alle ore 15:18Grillo, devi cambiare strategia, cosí perderai tutto ciò che hai ottenuto fino ad ora. Oggi. Il movimento 5 stelle deve essere presente anche lui da Napolitano. Stai dimostrando di essere un cane che abbaia ma non morde. Basta di abbaiare, devi mordere! Ci hai fatto perder grosse opportunitá per dimostrare coerenza a che cosa? Non hai capito che ti abbiamo votato per liberarci di Berlusconi? La guerra la devi fare da dentro il sistema, non da fuori. Perché non hai fatto votare Prodi, con questo gesto hai perso molti voti. Chi si puó piú fidare anche di te...
(,(,(, Mozart ,),),)
23 aprile 2013 alle ore 15:18Ciao Beppe!
Non mi stancherò mai di ringraziarti per aver dato al criminale Berlusconi la possibilità di prenderci ancora per il culo per chissa quanto tempo!
Auguro di tutto cuore che si vada al più presto alle urne e che questo movimento possa avere la maggioranza assoluta altrimenti ci sarà una vera rivoluzione!
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 15:22MENTRE CONTINUI A PREOCCUPARTI DI BERLUSCONI I TUOI PADRONI PD CONTINUANO A FOTTERTI SENZA VASELLINA, E TU CREDI CHE LA COLPA DI TANTO DOLORE SIA DEL M5S CHE PURTROPPO VASELLINA PER QUELLI COME TE NON NE METTE A DISPOSIZIONE....
silvanetta* .
23 aprile 2013 alle ore 15:39Sei senza speranza!
Vincenzo C.
23 aprile 2013 alle ore 15:19Al 31.12.2012 iscritti al M5S con documento digitale verificato n° 48292.
28518 hanno votato i primi dieci candidati.
Evidentemente i circa 20000 voti apparentemente mancanti sono distribuiti tra tutti gli altri candidati oltre il decimo fino all'ennesimo.
Saluti
lucio D.
23 aprile 2013 alle ore 15:34leggi bene i comunicati prima di scrivere: i votanti sono stati 28000!
Mirko Malvagiotti
23 aprile 2013 alle ore 15:19NON sopporto piu questi vecchi che ci dovrebbero rappresentare..
questi non sanno una sega di internet...di condivisione..di file...di skype...whatssup...viber...smartphone...youtube..e altri milioni di cose con le quali comunichiamo noi....OPPURE li usano come uomini della giuungla ma cosa vogliono fare x noi se si parlano 2 lingue diverse e si vive in mondi diversi..
X CORTESIA LEVATEVI DAI COGLIONI I VOSTRI VALORI POSSONO ESSERE SIMILI AI NOSTRI (A PAROLE ALMENO) MA noi li risolveremo in modo diverso....x cortesia ci occuperemo anche di voi...ma LASCIATECI SPAZIO VI PREGO...ANDATEVENE
Paolo Zanchetta
23 aprile 2013 alle ore 15:32Hai dei genitori, dei nonni? Gli internt-dipendenti sono una minoranza. Se è bene o no, io non lo so, ma io ho cominciato con i PC con il DOS, ( 20 anni fa.. ) e era faticoso, non i PC, tablet ecc di oggi. Adesso è bello vivere. Informati, con la plebe, cosa era vivere 60 anni fa.
Prova a eliminare mentalmente i cinquantenni. O i sessantenni. I giovani d'oggi, sono in grado di sopravvivere bene come adesso?
Ah, ho 49 anni...
Mirko Malvagiotti
23 aprile 2013 alle ore 15:43Grande...tu fai parte dei "giovani" x me..a te darei fiducia ma non ai 60+...in generale...conosco anche qualche mito che sta su facebook a 80 anni e ci capisce...ma sono pochi..xchè i senior non si aprono...al nuovo...io VORREI RAPPRESENATNTI CONTATTABILI SU SKYPE...p.e....
Non volgio eliminare nessuno...ma solo che si facciano da parte ...che si tolgano dai comandi...
ciao Grande :-)
Stefano Libera
23 aprile 2013 alle ore 15:19si potrà dire che alle quirinarie non hanno votato in molti, ma Rodotà ovunque andasse era sommerso dall'entusiasmo della gente che riconosceva in lui le qualità di un presidente.
Rodotà piaceva a molti, soprattutto piaceva agli elettori del pd, che ancora si chiedono perchè la sua candidatura non fosse stata neanche presa in considerazione dal loro partito.
mi chiedo cosa sarebbe successo se fosse stato il popolo italiano, come fanno in francia, ad eleggere il presidente con una votazione a doppio turno. molto probabilmente Rodotà sarebbe finito al ballottaggio, e gli sarebbero bastati i voti della metà degli elettori del pd, cioè quelli che una volta votavano DS e ora sono costretti a votare per la democrazia cristiana, per essere eletto presidente.
p.s. ieri giorgio mafiolitano ha pianto... vi ricordate cosa accadde dopo il pianto della frignero???
buonanotte italietta, chissà se ti risveglierai dal coma.
Deep blue Ocean
23 aprile 2013 alle ore 15:20Sono ancora tutti lì...belli tranquilli e gaudenti; il pd,finto contrito,che seppur abbia fatto una splendida figura di merda già pensa a come spartirsi le poltrone del prossimo governo (che per chi non lo sapesse si appresta a RAPINARCI del 100% dei depositi di reddito da lavoro o pensione;cercatevi le info su internet) e il nano malefico che ancora una volta si salva e punta alla PDR a breve.
Olèèèèè...
Ditemi voi se ci può essere un seppur minimo,vitale segno di speranza.
Io non riesco a vederne più nemmeno uno.
timodemo d
23 aprile 2013 alle ore 15:21i 48000 votanti delle quirinarie naturalmente sono un bel modo di tenere in contatto i parlamentari m5s con la base.
ma NON HA ALCUN SENSO dire che rodota' era legittimato dal popolo mentre tutt gli altri lo erano solo dai partiti.
art 83 della costituzione: il presidente della repubblica e' eletto dal parlamento in seduta comune dei suoi membri.
e' il PARLAMENTO che elegge il presidente, non i cittadini. e' IN PARLAMENTO che i rappresentanti della nazione devono fare un accordo e arrivare a una scelta condivisa.
dire che napolitano (o chiunque non fosse rodota') e' una scelta della casta che taglia fuori il popolo non c'entra un accidente. l'elezione del capo dello stato da parte dei cittadini si fa nelle repubbliche presidenziali, non in quelle parlamentari come l'italia. punto
diego c.
23 aprile 2013 alle ore 15:28Ragionamento ineccepibile se i parlamentari fossero eletti dai cittadini ma così non è. I parlamentari sono scelti dai partiti che compilano la lista con i componenti nell'ordine che vogliono.
sandro bunkel
23 aprile 2013 alle ore 15:30e si spartiscono da 30 anni il potere alle nostre spalle!!
leonardo l.
23 aprile 2013 alle ore 15:31RODOTA' E' STATO LEGITTIMATO SUCCESSIVAMENTE NELLE PIAZZE. Molti dovrebbero andarsi a leggere a quale tipo di Presidente l'Italia è stata costretta a rinunciare. Ma molti stanno qui a fare tifo da stadio piuttosto che perdere tempo a nutrirsi il cervello.
Raffaele Muraglia
23 aprile 2013 alle ore 15:31Certo, logico. Rimane da spiegare perchè proprio Napolitano, che solo un mese prima aveva definito una sua rielezione addirittura RIDICOLA (parole sue!) e perchè Rodota' non andava bene al PD
timodemo d
23 aprile 2013 alle ore 15:46il mancato cambiamento del procellum e' stato definito imperdonabile da napolitano. non e' che poteva cambiarlo lui di persona, se non lo stanno a sentire.
quel diavolo del pd, che sinceramente ha fatto schifo, oggi come ieri, ha pero' almeno provato a fare le primarie dei parlamentari per rimediare. almeno questo glielo si puo' riconoscere?
e infine: qualche grillino si e' mai chiesto perche' oggi i cittadini ci tengono tanto a dire direttamente la loro sull'elezione del pdr? perche' oggi si tiene tanto a una figura che ieri era solo notarile?
oggi ci teniamo tanto perche' il ruolo del capo dello stato di fatto e' cambiato, ed e' stato napolitano a dare un grande contributo in questo senso. non perche' volesse fare un colpo di stato, ma perche', data l'incapacita' della politica, sono anni che il capo dello stato e' costretto (come dicono i costituzionalisti) a fare supplenza.
e' per questo che i cittadini vogliono scegliere loro il pdr: perche' avvertono che ora e' quella la figura che conta. avvertono insomma che forse oggi all'italia coverrebbe di piu' una forma di repubblica presidenziale che parlamentare.
napolitano, insomma, a quasi 90 anni sta interpretando la situazione con lucidita'' assoluta, e riesce a dare un'analisi dei fatti diversa da quella dei m5s, ma ancora piu' spietata nel giudizio contro i partiti (rivedete il discorso di ieri)
se gli lasciamo portare avanti il percorso che ha iniziato, magari questo governo riesce a cambiare la costituzione e a introdurre il presidenzialismo, cosi' il prossimo capo dello stato ce lo scegliamo veramente noi, con delle elzioni democratiche fatte come dio comanda
timodemo d
23 aprile 2013 alle ore 15:56per leonardo l in particolare
rodota' poteva essere legittimato pure da tutti gli italiani compresi i neonati, ma non e' questo che conta in una repubblica parlamentare. questo conterebbe se fossimo una repubblica presidenziale.
perche' la gente, che pure vuole giustamente la democrazia, non riesce a capire quali sono le cose che si possono ottenere (e in che modo) seguendo le regole dell democrazia?
paolo boccali
23 aprile 2013 alle ore 19:33la risposta totalmente sensata te l'ha data Leonardo. Tutti nominati da nessuno! Il resto sono solo tue chiacchere basate sull'inesistenza, dei fatti.
Francesco Magri
25 aprile 2013 alle ore 17:49.....hai ragione.....tecnicamente. Ma forse il punto è che oggi, visto l'esasperazione della gente, poteva essere un gran bel segnale venire incontro ad una espressione democratica. Inoltre c'era sata pure la disponibilità di fare un governo con il PD da parte del MOvimento se almeno si fosse concesso almeno questo, l'elezione di Rodotà. Grillo è in una posizione difficile, è additato come il responsabile dell'incertezza politica. Se si accordava subito sarebbe stato tacciato di aver fatto l'inciucio. Non lo ha fatto, ed è sempre colpevole. I veri colpevoli sono quegli italiani che hanno votato Berlusconi, Monti ed Ingroia......
Moris1967 Parini
23 aprile 2013 alle ore 15:21PER TUTTI QUEGLI SCIENZIATI CHE CRITICANO LA BASSA CULTURA DEI GRILLINI IN PARLAMENTO
Dove eravate voi quando si trattava di metterci la faccia? Dovevate scomodarvi troppo? non avete avuto il coraggio? non ci credevate?
Io non ho avuto il coraggio di farmi avanti e mai ora mi sognerei di criticare quei ragazzi che ci han provato e ci sono riusciti. Come pensate che si possa fare una classe dirigente partendo da zero????? esattamente così come sta succedendo nel movimento....al prossimo giro sapremo meglio chi votare alle primarie ...... sto giro è andata così come era inevitabile!!!
Il vero monumento va fatto a loro e non a Napolitano che sapeva benissimo quello che faceva, a loro che stanno tra le fauci dei lupi e nonostante tutti ci provano....... chi meglio e chi meno bene..... ma che vi piaccia o no LI ABBIAMO SCELTI NOI E QUINDI SIAMO NOI I RESPONSABILI!!!!!
expiddinodiventatotroll
SVUOTIAMO I CONTI CORRENTI è L'UNICA ARMA CIVILE CHE ABBIAMO
sandro bunkel
23 aprile 2013 alle ore 15:28sono daccordo!!
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 15:30A ME LO HANNO GIà SVUOTATO IL CONTO CORRENTE QUEI FARABUTTI DI DESTRA E SINISTRA.....
giovanni m.
23 aprile 2013 alle ore 15:45non è questione di metterci la faccia, o meno. E' solo questione di non farci prendere i fondelli da tutti, consapevoli che li abbiamo tutti contro, dai giornali e Tv. Ci criticano quando facciamo le cose giuste, pensa quando facciamo o diciamo le cavolate, vanno in brodo di giuggiole. Noi non abbiamo ancora i nostri elettori consolidati come li hanno sia il pd che il pdl. Loro sanno che qualsiasi cazzata che fanno o che dicono la loro base ce l'hanno già, loro votano a prescindere, mentre noi dobbiamo conquistarceli giorno per giorno. Dobbiamo essere un po' meno intransigenti con gli altri, e fare noi delle proposte in tempo, per non passare degli intransigenti e basta. Grillo non basta più, anche se si danna l'anima per il Mov. Sia Grillo che Casaleggio dovrebbero consigliarsi sia da Travaglio che Scanzi per non sbagliare più le successive mosse
Marcello M.
23 aprile 2013 alle ore 15:22Qualche commentatore comincia ad ammettere a denti stretti che non operare immediatamente per la messa all'angolo di Berlusconi è stato un errore per il M5S. Aggiungo che l'esito delle elezioni in Friuli è un altro segnale su cui riflettere.
Può darsi che sia vero, come dicono alcuni, che Berlusconi sia già fuori gioco e che piano piano il MoVimento è riuscito a far andare a casa alcuni politici. Io credo invece che, a forza di dire che i partiti erano finiti, ne avete sottovalutato la forza di reazione (in tutti i significati del termine). Vedremo.
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 15:41I 5stelle tra le loro prime proposte hanno presentato quella di rendere Berlusconi incandidabile.
Che altro dovevano fare? Ammazzarlo fisicamente?
Raffaele Muraglia
23 aprile 2013 alle ore 15:23Comunque, nella cronologia degli avvenimenti non si può dimenticare che:
Sabato mattina la CEI (Conferenza episcopale) dichiara ufficialmente: "Napolitano ora prenda in mano la situazione"
Sabato pomeriggio Napolitano viene subito eletto.
Una coincidenza, come sempre.
massimo vaccaro
23 aprile 2013 alle ore 15:23SECONDO ME QUI SIAMO ALLA FOLLIA , LEGGO CHE C'è ANCORA GENTE CHE NON CAPISCE ,MA CHE DEVONO FARE PER CAPIRE CHE CI STANNO TROMBANDO TUTTI? IL PUNTO NON è IL SONDAGGIO PERCHE ANCHE SE IL M5S SCOMPARIRA I PROBLEMI RESTERANNO E CI TROVEREMO IMPOTENTI DAVANTI A QUESTI POTERI, E DOVREMMO SOLO STARE ZITTI E SUBIRE.. POSSIBILE CHE NON SI RIESCE A CAPIRE QUELLO CHE STANNO FACENDO? MA COSA DEVONO FARE X CAPIRE? QUANTO ANCORA DEVONO MANGIARSI E IMPOVERIRE QUESTO PAESE X POTER SENTIRE PERSONE CHE APRANO GLI OCCHI? SONO AMAREGGIATO SOLO TU CI PUOI SALVARE BEBBE.....
Luigi G.
23 aprile 2013 alle ore 15:23L'aventino no...andiamo a proporre la nostra proposta
michele .
23 aprile 2013 alle ore 15:2325 aprile
Una data tradita
Giorgio O.
23 aprile 2013 alle ore 15:2450.000 sono pochi?
probabilmente si, ma sono sempre 49.999 in più di chi ha scelto i candidati per il PD e per il pdladri.
comunque ora ripristinate la possibilità di inviare la copia del documento digitale per gli iscritti prima del 31-12-2012.
giulio galli
23 aprile 2013 alle ore 15:24Una cosa pero' bisogna dirla: gli altri partiti nelle loro crisi sembrano umani.
Bersani ha fallito la sua missione, sono cominciate le critiche, i dissidenti sono andati in televisione, poi si e' decisa una nuova linea ed anche i dissidenti hanno seguito la linea della nuova maggioranza.
Stessa cosa nel PDL anche se in maniera diversa. Quando il Berlusconi sembrava caduto in disgrazia, sono cominciate anche li' critiche, distinguo e mal di pancia.
Poi Silvio ha ripreso in mano la situazione ed il dissenso e' rientrato.
Stesso discorso per la Lega con il cambio di guida e in parte di Linea.
Uguale IDV: Di pietro si e' dimesso. UDC: Casini ha fatto pubblica ammenda.
Tutto questo li rende comunque umani.
Poi possono piacere o non piacere.
In Friuli abbiamo perso consensi. Non si e' sentita nessuna critica o autocritica. La nostra risposta: quella e' una regione di destra, la colpa e' della stampa o della TV e via di seguito.
Diciamo di voler essere la nuova democrazia ma dobbiamo anche dimostrarlo.
Se a tavola ti portano la carne al posto del pesce non puoi dire che e' uguale. La gente senno' alla fine sente che la prendi per i fondelli.
Gianfranco L.
23 aprile 2013 alle ore 15:24Napolitano vaffanculo !!!
Dove sta scritto che gli eletti devono per forza votare un tuo governo?
Dove sta scritto che si devono per forza mettere d'accordo con gli altri?
M5S è stato eletto proprio per fare il contrario!!!
Ed è perfettamente in linea con quella Costituzione di cui ti vanti tanto di difendere.
Non sei stato neutrale!
Hai spinto gli inciucisti a fare quello che piace a te e hai criticato i 5 stellelle per non voler fare altrettanto ( come è loro preciso diritto ...... Ed anche .... DOVERE ..... verso il popolo che li ha eletti)!
Chi l'ha detto che i "saggi" sono davvero tali? Tu? Solo tu?
Perché il popolo ha detto il contrario!!!
Tu hai autorizzato un manipolo di uomini di tuo gusto a calpestare la volontà popolare ed addirittura a violare un REFERENDUM democratico che sancisce indiscutibilmente che lo Stato non deve FORAGGIARE (qualunque altro termine si voglia utilizzare) la politica!!!
Tu ti sei messo al di sopra del popolo!!!
Legittimato da brandelli di partiti in decomposizione rappresentati da politici, scelti e non votati, che il popolo stesso ha urlato a gran voce, in tutti i modi e campi e attraverso libere elezioni, di voler mandare a casa!!!
Questi e giornalisti ruffiani senza dignità hanno elogiato un discorso fazioso, degno di una repubblica presidenziale che non abbiamo, che completamente ignorato l'esito elettorale ed ha celebrato il ritorno ad una situazione preesistente ormai dimostratamente fallimentare ed antidemocratica!!!
Guardandoti mentre ti dirigevi verso l'altare della patria, cadente e stanco, tra ipocrite cerimonie e tra i commenti dei giornalisti servi del regime, mi tornavano in mente quelle restaurazioni delle aristocrazie del settecento, con parrucconi imbellettati fuori dal loro tempo che si atteggiavano miseramente ad eroi e rappresentanti del "nuovo"!
Che spettacolo indegno e miserabile quello di un vecchio Presidente eletto due volte perché un Parlamento e le altre Istituzioni non sono in grado di gestire un Paese
Mirko Malvagiotti
23 aprile 2013 alle ore 15:38Maledetto NONNO NANNI...trai coglioni un altro vecchio....cresciuto negli anni piu bui e tristi della politica internazionale...è come le banderuole...va sempre dove tira piu vento...
Monica M.
23 aprile 2013 alle ore 15:25Oggi non sono tanto contenta, questa giornata sembra per me che una ruspa è passata dalla punta della Sicilia fino a la punta di Trieste, distruggendo tutte quella speranza che un popolo aveva
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 15:30voi continuate a parlare di popolo, siete il 25% del 65% degli elettori, ora in discesa nei voti effettivi..di che cavolo parli?
Enrico Bandiera
23 aprile 2013 alle ore 15:32Cara Monica, no! Non ti scoraggiare, siamo appena all'inizio. Guarda attorno al tua gente e riparti da loro per comprendere quanto sia necessario anche il tuo impegno, ogni giorno, in ogni situazione.
Ce la possiamo fare, ma abbiamo bisogno di tutti!!!
Monica R.
23 aprile 2013 alle ore 15:32Perchè Monica? Non sarà mica per i voti del friuli! Guarda che l'affluenza alle regionali o provinciali è sempre scarsa... Se invece è per Napolitano, beh ci siamo abituati no? Dai su col morale, il pensiero positivo si diffonde. Un abbraccio
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 15:49ciao monica!!!vedrai che passerà tutto!!!il M5S andrà avanti e le cose cambieranno!!solo sarù più lenta la cosa e dovremo vincere i momenti di ansia e tristezza.capitano a tutti!!ma essere una comunità significa anche chiedere aiuto e parlarne.e vedi bene che ci si stringe tutti!!arriveranno i risultati!!!e per sorridere segui i commenti di quei troll rabbiosi come questa barbara!!stanno impazzendo,sbavano e rosicanoooo!!questo vuol dire che siamo sulla strada giusta!!un abbraccio a 5 Stelle per te!!!e un cafferino a 5 Stelle!!:))
Monica M.
23 aprile 2013 alle ore 15:56Rispondo a tutti, lo so che adesso qualunque governo si fa sarà un disastro maggiore di quello che abbiamo visto fin ora, ma a vedere quello Parlamento Siciliano con Crocetta che tradisce (penso che quando Grasso è andato lì non stato per caso) e poi questo stesso rideva nel Parlamento con Berlusconi, sono certa che erano segnali orrendi, e poi questa stampa che ci massacra ogni giorno, quanto al voto del Friuli, al meno è una giovani e per non finire questo cavolo di Mastrangeli facendo stragi in tutte le rete televisive ma basta, è tutto tropo vomitevoli
Monica M.
23 aprile 2013 alle ore 16:02Grazie Luca! mio voto stato per il M5S e si saranno sempre sinceri con le sue radici sarò sempre una del M5S. Chi sa quale sarà il Presidente dello Sconsiglio????
Mario Bottini
23 aprile 2013 alle ore 15:25Leggo con mio rammarico che ci sono persone che come aspettativa avevano il ribaltamento totale dell'Italia al primo colpo, forse spinti dalle parole forti e confortanti del grande Beppe Grillo.
Fermiamoci un attimo a riflettere: se dovete scalare una montagna, pensate a "quanto è lunga e irta la salita e quindi è meglio partire con calma risparmiando le forze", o forse pensate "Faccio una volata e in due ore sono sulla vetta?"
Nessuno pensa alla forza dirompente di una goccia d'acqua mentre tutti danno per scontato che un'onda è nettamente più catastrofica. Vediamola allora così: un'onda per quanto forte non smuove un macigno mentre una piccola goccia d'acqua che cade sempre nello stesso punto alla lunga erode la pietra.
Bene ha fatto Beppe a smuovere la gente dal torpore in cui eravamo caduti, bene ha fatto ad usare parole forti, anzi durissime, e mi auguro che continui a tenerci svegli. Ciò che forse ora serve oltre a quelle parole è stare lì, come quella goccia d'acqua, attenti possibilmente a non fare errori.
Oltre alla presenza in parlamento, occorre ora continuare sul territorio, parlare con la gente, far conoscere le idee sconcertando tutti coloro che parlano male del M5S, far cambiare opinione.
La strategia di Beppe va bene a livello generale, fatto da Lui che è carismatico e capace di attirare l'attenzione, smuovere le opinioni.
Gli iscritti invece, parallelamente, dovrebbero creare una strategia adatta a scalfire la pietra piano piano. Il cuneo si infila nella piccola fessura e a piccoli colpi apre le voragini senza sprecare troppe energie.
Certo a tutti piacerebbe dire "Voilà" e con uno schiocco di dita il gioco è fatto. Mica siamo Silvan! Siamo mica dei maghetti.
Le rivoluzioni non si fanno in un giorno. Ci vuole tempo, sudore e "sangue". Io ho 60 anni ma
voglio vedere cambiate le cose in questo Paese.
Le ferite guariscono.
Quindi... forza e coraggio!
Mirco M.
23 aprile 2013 alle ore 22:23Giusto .condivido in pieno quello che pensa.
Non violenza, Non atti antidemocratici, non grandi somosse che danno da parlare ai giornalisti..ma una goccia che corrode....che trasforma. questo dobbiamo essere.
Ricordiamolo ogni giorno. per i cambiamenti ci vuole tempo e pazienza.....daltronde a questa situazione ci siamo arrivati in ventanni...
non perdiamo la fiduci nei nostri cittadini parlamentari.
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 15:26NASCE UN NUOVO PARTITO TRA LA FUSIONE DEL PD-L E IL PDL
IL PARTITO 90 GRADI
TUTTI COLORO CHE LO SOTENGONO SI RICONOSCONO IN MANIERA PLASTICA NELLA BONTà DEL NOME DEL NUOVO SCHIERAMENTO
AVANTI C'è POSTO
P.S.
PER SI E NO PORTATEVI LA VASELLINA
Fabio G.
23 aprile 2013 alle ore 15:26è in atto una serrata campagna infamante contro il m5s, fatta da programmi televisi vergognosi, questo e' il motivo di maggiore orgoglio e maggiore forza per il m5s.
hanno seriamente paura e si stanno giocando il tutto per tutto.
forza ragazzi tenete duro.
devo però fare una critica ad alcuni nostri eletti , si sono montati la testa ed è giusto prendere provvedimenti.
non è una spaccatura come dicono i telegiornali ma un passaggio scontato viste le nostre elezioni da non esperti.
ma la strada e' quella giusta, sarà dura sono tutti contro anche paesi Esteri perché temono per i loro accordi con l Italia .
siamo forti ed hanno paura, vinceremo!
Enrico Bandiera
23 aprile 2013 alle ore 15:26Buon giorno a tutti
Leggo ora sui giornali che una delegazione M5S andrà a parlare con Napolitano portando il nome di un candidato. Approvo completamente!! CREDO NON SI DEBBA PERDERE ALCUNA OCCASIONE PER DIRE A VOCE ALTA IL NOSTRO PENSIERO POLITICO. Sì potrà così riparare a quello che ritengo sia stato l'unico errore commesso in questi tormentati due mesi di attività parlamentare, e cioè non proporre il nome di un nostro candidato premier.
Non so come si potrà scegliere, magari ancora consultando la rete, ma i tempi sono strettissimi...
Forse potremmo ritornare sui nomi delle Quirinarie e, ad esempio, proporre Stefano Rodotà o, in alternativa, Gustavo Zagrebelsky. Abbiamo scelto di essere dentro le istituzioni, dobbiamo batterci lì dentro con delle proposte! Forza cari cittadini del Movimento, come dicono in val Susa "Sarà düra!", ma il tempo e la nostra determinazione ci daranno ragione. MA NON PERDIAMO ALCUNA OCCASIONE!!!!!
domenico l.
23 aprile 2013 alle ore 15:27Vendola lascia prima la barca che lui ha contribuito a creare prima che naufraghi contro gli scogli. Ci vorrebbe un po' di autocritica caro Vendola per aver dato la spalla a simile sciagura.
lucio D.
23 aprile 2013 alle ore 15:28Beppe aveva detto "ci sarà l'incicio" e ha indovinato. Certo, per esserne sicuro che la previsione si avverasse ha dovuto dire no alle suppliche di Bersani (che si è giocato il PD e la segreteria per insistere nel rifiuto del governo con il PDL e nel cercare un appoggio dei 5*, anche solo per fare nascere il governo). Poi c'è stato il pericolo Prodi: proposto da Bersani, se 5* l'avessero votato l'inciucio sarebbe stato seppellito e con esso anche Berlusconi. Ecco che grazie alle previsioni che ABBIAMO FATTO IN MODO si avverassero è passata la paura di Berlusconi di restare fuori dai giochi. E gongola: certo grazie alla strategia a 5* non solo rientra nel gioco del governo, ma può aspirare di nuovo al Quirinale (soprattutto se, come possibile, si andrà a votare, PDL prende la maggioranza e Napolitano non resterà per sette anni). Questi sono i risultati della strategia di Bersani, Grillo, Berlusconi: chi è stato più bravo? Pensiamoci bene, quanto a me la prossima volta altro che 5* non andrò a votare.
Biagio C.
23 aprile 2013 alle ore 15:39Scusami, nulla di personale, ma lo chiedo a te per dirlo a tutti quelli che dicono cose simili: fateci capire una buona volta, voi che minacciate di togliere il voto al moV, che parlate di tradimenti, di egoismi ecc ecc: sapevate o no che c'era una linea, consistente nel non dare quartiere ai partiti dell'establishment, e che fosse condivisa da TUTTA la piattaforma? Eravate o non eravate d'accordo TUTTI con il candidare un presidente che non fosse espressione di detto establishment? Si? E allora, cosa andate minacciando? Invece di tenere duro e di contrattaccare dato che si è verificato il solito illecito preannunciato (spacciandone i 5* come capro espiatorio!), accusate il movimento? Per cortesia... E' proprio questo quel che vogliono i soliti noti!
Le persone che dicono certe cose sono soltanto influenzate dalla stampa di regime: e non è un problema se non rivoteranno 5*, perché vuol dire che non hanno capito il programma, che pure è stato spiegato alla perfezione: oppure significa che erano troppo pavidi o interessati a risolvere solo i loro problemi individuali.
timodemo d
23 aprile 2013 alle ore 16:15ah la coerenza...
certo, grillo e' stato coerente. pure berlusconi e' stato coerente. gli possiamo perfino riconoscere di aver mantenuto buona parte del contratto con gli italiani.
qui pero' non si tratta di trovare una linea e mantenerla a vita costi quel che costi. qui si tratta di fare quel che va fatto per usciredallasituazione in cui siamo. e questo si capisce strada facendo, non certo per partito preso.
alcuni filosofi tedeschi, mi diceva il prof al liceo, fanno la loro analisi della realta', e se poi la realta' non coincide con essa, concludono che la realta' e' sbagliata, non certo la loro coerente analisi
Marco Marcon
23 aprile 2013 alle ore 15:29Vera democrazia!! La prima votata riceve 5.796 voti!! E il resto e' golpe (o golpettino). Povera Italia, che l'unica alternativa alla partitocrazia e' Grillo, il quale, nononstante un grande programma di cambiamento, ha tradito le aspirazioni di chi lo ha votato, vittima com'e' della sua assoluta incompetanza strategica e rigidita' ideologica. E il suo culto del web come panacea democratica! Mi fate ridere e piangere
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 15:33tu fai solo piangere e basta..
Giovanni R.
23 aprile 2013 alle ore 15:40Mah! Forse a Perth ti sono giunte notizie parziali di cosa è successo in Italia. Forse ti arriva solo l'informazione di qualche TG via satellite. Altrimenti quello che scrivi proprio non me lo spiego..
salvatore a.
23 aprile 2013 alle ore 15:42mi sai dire quanti voti degli iscritti de PD ha avuto marini per candidarlo alla presidenza?
franco bertocci
23 aprile 2013 alle ore 15:53brutto idiota !! grillo non ha tradito nulla di cio' che stava nel programma,non ti permettere di dirlo e vattene dai tuoi compari a cercare di peggiorare le cose,come fate da 20 anni
george reece
23 aprile 2013 alle ore 15:29Salvatore Borsellino: "Farò causa allo Stato"
"Distrutte le intercettazioni Mancino-Napolitano, violato il mio diritto alla difesa". Salvatore Borsellino, il fratello del magistrato ucciso il 18 luglio 1992 in via D'Amelio, scrive ad Affaritaliani.it e attacca il Presidente della Repubblica e la Corte Costituzionale: "Questa distruzione è stata messa in atto mentre non era stato ancora emesso, o non mi era stato notificato, un provvedimento relativo alla mia istanza e mi nega quindi la possibilità di presentare un ricorso in Cassazione avverso il provvedimento di rigetto, che ritengo illegittimo. Ritengo questo un atto gravissimo e lesivo dei miei diritti di difesa in un processo per diffamazione avviato contro di me su querela di Nicola Mancino. Farò causa allo Stato".
Raffaele Muraglia
23 aprile 2013 alle ore 15:34Ecco chi bisognava fare Presidente
Daniele Di Bert (dandb)
23 aprile 2013 alle ore 15:36Come posso fare per essere anchio partecipe di questa richiesta di giustizia?
si può fare una causa collettiva?
Giuseppe
23 aprile 2013 alle ore 15:29Se si vuole chiudere il cerchio, e parlare di cosa che ormai non servono più, si può anche dire che:
ogni decisione deve essere presa dagli eletti 5* che rappresentano c.a. 8.000.000 di elettori, e non da 25.000 elettori.
Votando, si delega una persona a fare i propri interessi politici(e non solo). Se quella persona(con la ns. leggege elettorale sarebbe meglio dire gruppo di presone) non risponde ai tuoi interessi non la si rivota più.
Qui sembra che siano diventati tutti parlamentari!!!
Fate gli elettori e fate "lavorare" i vostri eletti.
ps: scusate le virgolette su lavorare. Non ho resistito.
Giovanni R.
23 aprile 2013 alle ore 15:36Non avresti potuto trovare parole migliori per spiegare IL CONTRARIO di come vuole operare il Movimento!
Meglio votare PD±L, fargli fare quello che vuole e la volta dopo votare per un altro PD±L sperando che faccia maglio?
Ecco da dove nasce l'altalena di governi sx-dx degli ultimi 20 anni.
Pazienza, tu continua a delegare ai tuoi di eletti e dormi tranquillo che ai nostri ci pensiamo noi..
giovanni m.
23 aprile 2013 alle ore 15:30LA FORZA DEL M5S E' LA PARTECIPAZIONE DEL WEB ALLE DECISIONI DA PRENDERE. ANCHE CON SE SOLO CON 1000 PREFERENZE RODOTA' SEREBBE STATO UN LEGITTIMO CANDIDATO A CAPO DELLO STATO. QUELLO CHE NON MI SPIEGO E' SE QUESTA REGOLA VALE SEMPRE PERCHE' NON MI PARE CHE SIA STATO SOTTOPOSTO AL GIUDIZIO DEL WEB UN EVENTUALE APPOGGIO ESTERNO AD UN GOVERNO DEL pd. SE VUOLE ANCORA IL MIO VOTO GRILLO SPIEGHI QUESTO DILEMMA A QUANTI COME ME SONO RIMASTI DELUSI DI COME HA GESTITO IL NOSTRO VOTO. E' UNA VERA DEMOCRAZIA IL WEB OPPURE IL CAMBIAMENTO AD UN ALTRO PADRONE?
ferlingot
23 aprile 2013 alle ore 15:30mastrangeli
ma come è possibile che una persona così possa rappresentare i 5stelle
l'arroganza e l'ignoranza sono potenti aggettivi che passano dopo aver sentito parlare questa persona
e io non mi identifico con una persona come questa
e come me molte altre persone
allora mi domando per il futuro, di selezionare persone piu' capaci di trasmettere quelle qualita' che sono nel dna dei 5 stelle
e non regalare a chicchessia la facolta' di sputtare il movimento in 5 minuti.
ciro mungiello (loko75)
23 aprile 2013 alle ore 15:30ma e vero o un fake?
https://www.facebook.com/pages/Laura-Bottici-Movimento-5-Stelle/477764842273479
Roberto Z.
23 aprile 2013 alle ore 15:31È due giorni di fila che il "sole 24 ore" mi cassa un commento sull'articolo di Stefano Folli, guarda caso proprio su un articolo che afferma che il Movimento 5 Stelle ha fallito!!!???
Incredibile d'avvero, sembra che la libertà di stampa esiste davvero in Italia, solo che il Sig. Folli su dimentica spesso di spiegare ai propri lettori che sono sue opinioni di uomo schierato.
Leggere per credere
http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2013-04-22/stavolta-grillo-perso-battaglia-081018.shtml?cq_comments_order=DATE&cq_comments_order_dir=DESC#comments
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 15:31sono orgoglioso di essere un 5 stelle
tutti ci temono
i giornalisti di regime leccano i partiti ed attaccano noi.
e' un piacere vederli dopo 30 anni alla canna del gas.
questi porci hanno rovinato l'italia, pagheranno tutto qaundo sara' il momento.
fra pochissimo
Paolo Zanchetta
23 aprile 2013 alle ore 15:38quanti anni hai?
Fra trenta anni bisogna vedere se si cambia idea.
Io ho cominciato con il PRI, ( partito repubblicano ) 31 anni fa, che da 20 anni non esiste...
Nereo Dani
23 aprile 2013 alle ore 15:32Rodotà meritava l'elezione. In un Paese civile il Presidente viene votato dai cittadini.
COSTITUZIONE E DIRITTO PUBBLICO
Il Presidente della repubblica dura in carica 7 anni. Si tratta di un periodo abbastanza lungo, tenendo conto che in altri Paesi il mandato presidenziale è più breve. Esso è stato fissato in riferimento alla durata delle due Camere - che era di 5 e 6 anni secondo il testo della Costituzione prima della revisione del 1963 - per garantire maggior indipendenza al presidente nei confronti delle Assemblee, entrambe rinnovate nel corso del mandato presidenziale.
In ASTRATTO, il capo dello Stato è rieleggibile senza limiti. Tuttavia, anche in considerazione della lunghezza del mandato presidenziale, si sono manifestate prevalenti opinioni contrarie alla rielezione dei presidenti scaduti. Su questo tema desidero ricordare che la Commissione Bozzi propose a maggioranza la non immediata rieleggibilità del presidente della repubblica, riprendendo la richiesta contenuta in un "messaggio" del presidente Segni e le proposte di un disegno di legge presentato dal governo Leone fin dal 1963. Vorrei ricordare un fatto che fece clamore e rammaricò molti italiani anni addietro. A Sandro Pertini fu posto un veto alla sua rielezione, non ufficiale ma decisivo, da alcuni membri della Corte Costituzionale. Ma i partiti di allora non ne vollero sapere, e Pertini si ritirò nel suo appartamento con vista sulla Fontana di Trevi dove morì a 93 anni nel 1990 ben 5 anni dopo la fine del suo mandato. COMPLIMENTI ! Avrebbe potuto restare almeno altri 5 anni! Non desidero commentare la rielezione di Napolitano. Ma almeno posso esprimere che non si può paragonare la consistenza morale del Signor Pertini rispetto ad altri presidenti che questa Repubblica ha avuto. Da umile cittadino ritengo che il mandato usufruito da Napolitano poteva concludersi come altri senza onore nè gloria. Non me ne voglia egregio Presidente.Ma non è paragonabile il suo operato con quello di Pertini!
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 16:09Rodotà, ad essere generosi, merita un cordiale oblìo.
Ha distrutto la privacy (come garante), riempendola di norme ridicole o sindacali. E' colpevole di aver burocratizzato l'Italia senza aver protetto nessuno, se non i suoi mandanti (4 volte deputato PC/PD, presidente PD, sempre ossequioso con i capi).
Daniele Di Bert (dandb)
23 aprile 2013 alle ore 15:32VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
VOGLIO IL NANO IN GALERA
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 15:38IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
IO VOGLIO PURE D'ALEMA IN GALERA
Enzo Spataro
23 aprile 2013 alle ore 15:41ho la vaga sesazione che tu voglia il nano in galera, corregimi se sbaglio.
Giacomo Matteotti ()
23 aprile 2013 alle ore 15:33E' ora di rispondere con FATTI e non PAROLE:
Presentare immediatamente proposta di leggi in merito a reddito di cittadinanza e PMI (il 70% della popolazione verrebbe coinvolta).
Sicuramente verranno bocciate dalla massa di invertebrati, a questo punto tutti dovranno sapere!
Gli invertebrati PARLANO e noi rispondiamo con i FATTI! E' l'unico modo per far capire la differenza tra NOI e LORO!
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 15:37Più fatti della Lombardo e di Crimi?
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 15:38Leggi presentate a oggi dal M5S in Parlamento:
-legge anticorruzione
-ritiro dei nostri soldati dall'Afghanistan
-introduzione del voto di preferenza alle elezioni Politiche
-legge sulle cause di incandidabilità
-in particolare incandidabilità di Berlusconi
-restituire a Regioni e Comuni la potestà di regolazione in materia di aperture domenicali e festive lavorative degli esercizi commerciali per difendersi dai supermercati con un sistema di turnazione delle aperture
-soppressione dell'obbligo di assicurazione dei professionisti
-abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti
-abolizione del finanziamento pubblico all'editoria
-abolizione dell'ordine dei giornalisti
-divieto di propaganda elettorale per le persone appartenenti ad associazioni mafiose e sottoposte alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza
-modifiche all'articolo 416.bis del codice penale in materia di scambio politico-mafioso
-riforma elettorale con nuove regole relative ai criteri di candidabilità
-nuove norme in materia di ricerca ed estrazione degli idrocarburi
-nuove disposizioni per il contrasto all'omofobia e alla transfobia
-norme in materia di modificazione dell'attribuzione di sesso
-introduzione del matrimonio gay
Credi che sia importato qualcosa a qualcuno?
Credi che i 20 punti che Grillo aveva presentato a Bersani e su cui Bersani ha già detto di no siano importati a qualcuno?
Ti pare che i media ne abbiano parlato?
Giacomo Matteotti ()
23 aprile 2013 alle ore 15:50Il vero PROBLEMA è che non si riesce a COMUNICARE queste informazioni importantissime.
Nel momento in cui ad un cittadino pervengono queste informazioni, PURE e non DISTORTE, allora inizia a porsi delle domande e le sue convinzioni irreali fornite dai media, cadono come un castello di sabbia.
Ma se non si riesce ad arrivare al CITTADINO allora ciò non accadrà mai!
Bisogna entrare per forza nel SISTEMA per modificarlo!
marina s.
23 aprile 2013 alle ore 15:34No! Renzi proprio no, è un ibrido
Corretta Informazione (correttainformazione)
23 aprile 2013 alle ore 15:34Un'analisi di ciò che è successo e una critica, argomentata e certo non prevenuta, nei confronti del M5S. Buona lettura
http://www.correttainformazione.it/in-primo-piano/napolitano-bis-litalia-se-ne-va/
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 15:34L'inciucio comincia a fare effetto: la Cassazione ha deciso di trasferire il processo Ruby da Milano a Brescia, dove giudici più compiacenti decideranno di archiviarlo.
Alleluia!
Ed è per fare queste cose che il M5D doveva regalare i voti di quasi 9 milioni di Italiani a Bersani????
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 15:42No. Per evitarle. Sei padrona di una grande arte mistificatoria.
elisabetta s.
23 aprile 2013 alle ore 15:45che schifo.....vorrei dire di peggio ma non posso....brutto mafioso che non è altro ma sta pacchia dovrà pur finire prima o poi....
Monica R.
23 aprile 2013 alle ore 15:47Stefano, sono giorni che persisti. Questo blog ti farà venire l'ulcera... rinuncia
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 16:17Monica io ci provo. Del resto sai, mi auguro che le cose non possano che migliorare. In cuor mi oso che non faranno che peggiorare. E tutto sommato mi auguro che si muoia sul serio per tornare a mungere e zappare. Ma mi rendo anche conto che c'è che invece vorrebbe giustamente vivere bene con quanto ha messo da parte in una vita di sacrifici. Ora che spostino il processo la Milano a Brescia sarà colpa di Bersani? Ultimamente ho forato e distrutto due ruote dell'auto per evitare un cane. Colpa di Bersani. Ho avuto un calo di voce durante un'opera...colpa di Bersani. Dai insomma cerchiamo di rimanere un pochino seri.
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 16:20Stefano, ma, secondo te, per evitare l'assassinio di un Paese ci si allea col suo assassino?
Fernando Vanzetti
23 aprile 2013 alle ore 16:27vivianella, il tuo capo ha detto che tra poco non ti pagheranno la pensione e tu pensi ai problemi di berlusconi ? allora sei proprio malata di antiberlusconismo!!!...
ps: come del resto tutti i grillotalapa!!
Stefano R...
23 aprile 2013 alle ore 16:59Viviana in questo hai perfettamente ragione. Ecco perchè colpevolizzo per primo il PD (che ho votato per anni) e poi il M5S (che voto da quando a Venezia si può) poiché con un appoggio (NON ALLEANZA) avremmo potuto, credo, far qualcosa di più. Siamo rimasti fuori per anni e una idea ce la siamo fatta. Ora le cose le dobbiamo curare da dentro oppure resteremo sempre fuori. Volevamo camera o senato...fuori. Volevamo stare nella stanza dei bottoni...fuori. Volevamo il PDR...fuori (a parte che 4700 voti non sono l'Italia intera dai...caliamo le alucce). Volevamo il Friuli...fuori. Di questo passo temo ci faranno...FUORI.
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 15:35grazie, analisi lucida
ciro r.
23 aprile 2013 alle ore 15:35Grillo è una persona onesta , il M5S è l'unico rappresentante in parlamento dei comuni cittadini contro chi li sfrutta , li inganna e li affama da 50 anni . La prova ? Attacco a 360 gradi , a reti unificate da parte di tutti i mezzi di informazione alle dipendenze della casta (tutti , TV e giornali ), applicazione sistematica del metodo Mesiano al M5S . Italiani aprite gli occhi , informatevi in rete , se tutti in TV e sui giornali vi sorridono significa che il pollo da spennare siete voi!
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 15:41ciao ciro e quoto!!!
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 15:45BRAVO CIRO....SOTTOSCRIVO!
ciro r.
23 aprile 2013 alle ore 15:48ciao Luca , è sempre un piacere ricevere il tuo saluto e quello di tanti altri che contribuiscono dedicando un po del loro tempo libero alla rinascita democratica di questo paese così maltrattato e vituperato da 50 anni di malgoverno : legalità, uguaglianza e fraternità .
marina s.
23 aprile 2013 alle ore 15:54Ciro, l'onestà non basta, serve anche la competenza. L'onestà senza competenza è inefficace e la competenza senza onestà è dannosa.
Questo binomio è indispensabile e costituisce per il Movimento un grande limite. Occorreva una selezione più rigida dei Parlamentari; però mi rendo anche conto che l'imprevedibilità dei risultati elettorali imponeva scelte troppo veloci e quindi poco ponderate.
ciro r.
23 aprile 2013 alle ore 15:59
marina s., roma. l'hai detto , il punto è la velocità di crescita del M5S . Fossi in Grillo e Casaleggio convocherei i maggiori esperti per organizzare al meglio le votazioni on line , per trovare un metodo sicuro e garantito . Non possiamo pretendere tutto e subito , almeno noi che abbiamo capito diamo una mano a superare questo periodo di formazione , di ricerca della formula standard ed efficace . Saluti
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 15:36chi ha creato gli esodati?
chi ha fatto il debito pubblico?
chi ha fatto l'inciucio con il caimano?
chi la aumentato l'eta' pensionabile?
chi vuole gli f35'
CHI LASCIA I NOSTRI RAGAZZI IN AFGHANISTAN?
CHI SI PORTA LE EXCORT A PALAZZO CHIGI?
non certo noi. allora non rompete il cazzo.
siate seri e lottate con noi
Paolo Zanchetta
23 aprile 2013 alle ore 15:59Gli italiani-cicale hanno creato gli esodati, perchè quando erano dipendenti degli artigiani che erano licenziati in tarda età, non gliene fregava un cazzo a nessuno.
Gli italiani-cicale hanno creato il debito pubblico, perchè i repubblicani e i radicali hanno urlato di non fare debito per le baby-pensioni, aiuti alla Fiat, aiuti alle imprese decotte ma gli italiani-cicale hanno votato altro.
Pensavi di andare in pensione dopo 25 anni? Gli artigiani andavano in pensione a 60 anni 15 anni fa...
Avrei voglia di avere una alternativa ai F35, ma che non sia un cessna..
I ns ragazzi... Ma che cazzo hanno da fare, un militare, stare in caserma? Hai presente quando Caovur ha fatto la guerra di Crimea?
pheabios
23 aprile 2013 alle ore 15:37BERLUSCONI: "M5S
. burattini in mano a uno squilibrato"
MOVIMENTO : "PDL
. Teledipendenti in mano a un plurindagato, depenalizzato, prescritto
Christian P.
23 aprile 2013 alle ore 15:37BUONDI'COME TANTI ELETTORI SPERAVO CHE IL RISULTATO IN FRIULI FOSSE MIGLIORE , MA VISTO CHE NON E' COSI' E CHE NON CI POSSONO ESSERE INCIUCI, MI CHIEDO COME MAI I FRIULANI ABBIANO SCELTO IL PDL COME LORO INTERLOCUTORE . SEBBENE ABBIA VINTO LA SERRACCHIANI( di cui non ha nulla da eccepire )
QUESTO CI DEVE FAR PENSARE !! IL MV5S NON HA CAMBIATO LINEA , E QUESTO GLI FA' ONORE ! PERO' RIMANGO ALIBITO DAI DATI ! FORSE I CITTADINI SPERANO CHE IL NANO LI POSSA SALVARE DALLA CRISI ! forse non ricordano , forse hanno la memoria corta sulle affermazioni contro Napolitano !NON SO' PIU' COSA PENSARE .... forse galleggiano .. ,A QUESTO PUNTO MI AUGURO VIVAMENTE CHE BEPPE ABBIA SBAGLIATO PREVISIONI PER L'AUTUNNO, come in queste elezioni , ALTRIMENTI SARA' UN TSUNAMI! BOHH STRANA L'ITALIA STRANI GLI ITALIANI !! NOI CI PROVIAMO DAL BASSO ,POI SE VOGLIONO CAPIRE , BENE! ALTRIMENTI , AVRANNO IL GOVERNO CHE SI MERITANO ! PERO' SE SARO' ANCORA QUA', NON SI AZZARDI NESSUNO A LAMENTARSI ! Poteva essere l'occasione per riavere un minimo della ns terra , invece e stata regalata di nuovo a chi fino ad ora la sfruttata ! GRAZIE !
Walter C.
23 aprile 2013 alle ore 15:37Ciao a tutti , M5S in primis e poi tutti gli altri.
Beppe aveva detto :
1. Niente alleanze , FATTO.
2. M5S non vuole rimborsi elettorali , FATTO.
3. Torneremo alle elezioni dopo inciucio PD-PDL
...lo hanno FATTO loro.
Popolo intero , vi invito tranquillamente a riflettere , ponendovi una domanda :
--> Chi votereste alle prossime elezioni ?
PD , PDL , o .... ditemi voi !
Walter
elisabetta s.
23 aprile 2013 alle ore 15:39M5STELLE
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 15:41Sicuramente non chi appoggia Rodotà senza sapere che pessimo garante sia stato, e come sia sempre stato 'ossequioso' dei suoi capi di partito.
Avete preso il peggiore come vostro rappresentante.
Potevate scegliere la Bonino,e d allora veramente avreste messo in difficoltà tutti.
P.S.
Rodotà 4 volte deputato PC/PD
Rodotà presidente del PD
Rodotà numerosi incarichi governativi avuti dal partito
Rodotà ammazza Italia con le sue farsesche regole sulla privacy
alessandro t.
23 aprile 2013 alle ore 15:51sono con te walter....chi propone scuse è solo uno che non ha capito e continuerà a votare per chi lo deruba....si vede che ognuno ha cio che si merita...forza grillo...forza 5 stelle
Gian Franco Dominijanni ( domini)
23 aprile 2013 alle ore 15:59Non sono molto convinto di questo, le ultime elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia sono una conferma. La Serracchiani, secondo me, ha vinto indipendentemente dal partito di appartenenza, ha vinto lei insomma. M5S a parte, Mastrangeli & affini idem (più sensibili agli stimoli televisivi rispetto a quelli dettati dalle esigenze politiche) gli italiani, non tutti per fortuna, grazie a quello strumento di coercizione di massa chiamato tv, dispongono di memoria Ram (volatile) ma non hanno una memoria Rom (non volatile) quindi, fregarli è fin troppo facile. Investili con una marea di false promesse e loro ci credono... sempre.
sandro bunkel
23 aprile 2013 alle ore 16:01M5S
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 15:38è evidente a tutti che a napolitano ed ai partiti non frega un cazzo di cosa pensi la gente e di quali siano i problemi della vita reale!!solo tu ti ostini a scrivere queste cose e chiudi gli occhi davanti alla realtà.e per gente come te i partiti si permettono di fare solo cose ad uso e consumo di se stessi!!
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 15:38la peipatetica politica svendola nicola prima si e' fatto eleggere con i voti del pd ( visto che ha preso meno del 4 per cento) poi qaundo la nave affonda la abbandona.
ma in verita' lui viene di qua per ordine del pd , per non lasciare solo a noi la bandiera dell'opposizionbe al regime.
poi tale peripatetica tornera' con il pd per farsi rielggere.
nicola fai schifo
MASSIMILIANO C.
23 aprile 2013 alle ore 15:38A TUTTI I SOSTENITORI DEL M5S : " ANDIAMO AVANTI COSI' PER LA NOSTRA STRADA, NON DOBBIAMO CONQUISTARE NESSUNA POLTRONA, NON DOBBIAMO FARE CARRIERA, NON DOBBIAMO ARRIVARE PRIMI E MAGARI PERDERE I NOSTRI OBIETTIVI, MA DOBBIAMO PERSEGUIRE QUELLO CHE CI CHIEDE LA NOSTRA COSCIENZA, QUELLO CHE CI CHIEDONO I NOSTRI FIGLI E CIOE' DENUNCIARE SENZA MAI STANCARCI, TUTTE LE INGIUSTIZIE, LEGALIZZATE E PERPETRATE, CHE ABBIAMO SUBITO IN QUESTI ULTIMI 20 ANNI"
Grazie a tutti per il vostro impegno.
sandro bunkel
23 aprile 2013 alle ore 15:39quali saranno le prossime leggi per favorire le banche? l'europa dei debiti?
ma che bel proggetto che ci hanno preparato, e dobbiamo anche credere che, con tutti questi cervelloni politici (vecchi come la lira),non sapevano della crisi che innecava, oppure e stata concepita prorpio cosi la cara EUROPA??
pillolo
23 aprile 2013 alle ore 15:39Italia: cosiddetta repubblica fondata sulla mafia e sulla maggior parte di cittadini mafiosi o coglioni
stefania de luca
23 aprile 2013 alle ore 15:39ieri sera ho visto su quinta colonna mastrangeli..... ragazzi mi vergogno di essere rappresentata da uno così..... non sa parlare italiano, fa delle gaffe incredibili e cade nella rete dei media facendo sempre più brutte figure...anche se qualche concetto è riuscito ad esprimerlo in modo fluido e logico per il resto abbiamo perso dei punti!
Francesco P.
23 aprile 2013 alle ore 15:41Questo è un vero nostro problema...!!!!!!
emiliano u.
23 aprile 2013 alle ore 15:42QUINTA COLONNA è IL POSTO IDEALE PER UNO COME MASTRANGELI
OVVIAMENTE SE NON HA GIà PRESO IMPEGNI CON LA D'URSO...
Daniele Di Bert (dandb)
23 aprile 2013 alle ore 15:45facciamo una colletta per comprare la tessera del nuovo partito PPDDL la mettiamo in tasca a Mastrangeli e poi con tanti bei calci nel culo lo spediamo al mittente del padrepadrone delle TV.
Francesco P.
23 aprile 2013 alle ore 15:39INVECE DI STARE TUTTI CON LA BOCCA APERTA AD ASPETTARE IL "GOVERNO DI NAPOLITANO.......
Correte in Farmacia a comprare vaselline e lubrificanti.Con il Governo che ci stanno preparando ne avremo tutti bisogno...!!!!!!
-------
Francesco Paolo
Biagio C.
23 aprile 2013 alle ore 15:41Credo invece che, in quel caso, ne avranno bisogno di più loro...
tinazzi .
23 aprile 2013 alle ore 15:399 febbraio 2013
Renzi: ''Stima per Berlusconi in campagna elettorale''
http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2013/renzi-stima-per-berlusconi-in-campagna-elettorale/118959/117444
C'è chi affitta la speranza per tre mesi e chi affita il PD per tutta la vita.
Chiedere a Rodotà .....
Tinazzi
Daniele Di Bert (dandb)
23 aprile 2013 alle ore 15:40Salvatore Borsellino: "Farò causa allo Stato"
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
FACCIAMO UNA CAUSA COLLETTIVA
vi prego diamo solidarietà a Salvatore Borsellino
Paolo Rivera
23 aprile 2013 alle ore 15:42
A trovarlo .... "LO STATO"
renato m.
23 aprile 2013 alle ore 15:40Va bene, parliamo di numeri. Il M5S e quelli che non sono andati a votare rappresentano più del 50% dell'intero elettorato. Se aggiungiamo i Parlamentari che, insieme al M5S, non hanno votato Napolitano o gli italiani che si sentono traditi dai loro rappresentanti in parlamento, possiamo tranquillamente affermare che Napolitano non è il Presidente degli Italiani ma il Presidente della casta che lo ha legittimamente eletto. E il Governo che a brevissimo sarà eletto, parimenti non potrà essere il Governo degli Italiani ma il Governo legittimamente formato dalla casta. Si tratta di un inciucio? Si, senza ombra di dubbio. Un inciucio legittimo, regolare, pensato, un inciucio al quale noi italiani siamo da molto tempo abituati a sopportare, un inciucio non diverso dal governicchio Monti. Spero solo che per il futuro ci risparmino le lacrime. Anche ieri il neo rieletto Re Giorgio non ci ha fatto mancare la solita manfrina delle lacrime. Si vede che siamo destinati ad avere dei potenti facili al pianto. Pazienza, che ci possiamo fare. Subiremo ancora la manfrina del "vi strangolo ma con molto dispiacere". Ora cercano di trasformare con
come posso chiamarlo
golp? golpettino? Va bene, non faccio polemiche, lo chiamerò legittimo ed arguto inganno. Ecco, trasformeranno la Repubblica Parlamentare in una Repubblica Presidenziale. Un tentativo, mal riuscito, c'era già stato con il bipolarismo dove, con il finto voto rivolto alla nomina di un parlamento di prenominati, si invitava di fatto a segnalare il futuro capo del Governo. Bene, ora è diverso e ci vogliono far arrivare al punto di trasformare questa Repubblica Parlamentare in una Repubblica Presidenziale. Ma la sostanza non cambierà. Non hanno idee, non sono capaci, non pensano al bene degli Italiani. Pensano solo al "bene del Paese" che si estrinseca con un "tutto per loro e niente per i cittadini". Il M5S rimane una speranza, una opportunità che ci viene fornita. Lasciate le ideologie ed aprite gli occhi: peggio di così.
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 15:45I non votanti non si sommano a nessuno.
Chi non vota non ha diritti, perché ci ha rinunciato. E non è che tu diventi possessore dei loro diritti.
Voi avete il 25% e basta.
renato m.
23 aprile 2013 alle ore 16:00Rispondo ad Antonio N. Io non voglio diventare possessore dei diritti di nessuno e la tua (arrogante) risposta nasconde, che mi coinvolge in prima persona, nasconde un evidente volontà di non considerare il disagio di quanti, con persino eccessiva palese evidenza, non vota perché non si sente rappresentato o perché disgustato dagli attuali giochetti di partiti. Dovresti imparare ad essere più tollerante e comprendere che anche chi non ha votato ha diritti che andrebbero considerati da chi li governa e che invece tu neghi. Capisco che è difficile da capire l'evidenza ma cerca di provarci. In più chi governa deve tener conto anche di quella parte di popolazione che non è ammessa al voto e che quindi non è considerata corpo elettorale. Un esempio su tutti i cittadini che non raggiungono i limiti minimi di età. Ma capisco che è difficile da comprendere... Comunque io non voglio diventare il possessore dei diritti di nessuno. Figurati che in questa situazione è già difficile pensare ai propri diritti, figurarsi quelli degli altri. Ma un diritto io lo rivendico ed è quello di pensare, analizzare, riflettere e comunicare. Mi faccio delle idee e le espongo. In futuro cerca di Reprimere la tua arroganza. Altro sarebbe stato se tu non mi avessi coinvolto in prima persona. Grazie.
Stefano A.
23 aprile 2013 alle ore 16:01Ottimo intervento ma dobbiamo stare attenti a non appiattirci su posizioni che, per farmi capire meglio, ricordino solo la "sinistra".
renato m.
23 aprile 2013 alle ore 16:14Rispondo a Stefano A. Grazie Stefano per aver risposto al mio commento. Comunque il mio commento non riguardava nè la sinistra nè la destra. Il problema è che questi partiti non mi convincono più. Io crederò solo ai fatti che, a dire il vero, mancano da troppo tempo sia da destra (centro destra) sia da sinistra (centro sinistra). Come poi potrai aver notato gli schieramenti non esistono più, anzi non sono mai esistiti. Sono solo una maschera che serve per mascherare la contrapposizione di chi litiga di giorno e va a cena insieme la sera. L'attuale mega coalizione ne è solo l'ultimo esempio.
ginoparaleo
23 aprile 2013 alle ore 15:40Beppe ha atteso troppo, ha perso il treno, forse la madre di tutte le occasioni.
Ora i partiti ricominceranno a tessere la tela ...
carpe diem Beppe !
Giovanna
23 aprile 2013 alle ore 15:40Grillo, ma come hai potuto dichiarare ad un giornale tedesco che ti auguri che i tedeschi invadano l'Italia? O che l'Italia fallirà in autunno? Che tu sia politicamente un ciarlatano, che tu abbia carpito e poi tradito la fiducia di milioni di italiani che speravano che tu fossi strumento di cambiamento e che tu sia corresponsabile della paralisi istituzionale che stiamo vivendo ormai si era capito, ma non ti puoi permettere anche di sputare sul tuo Paese, il Paese che ti ha reso miliardario, e farlo proprio con i Tedeschi. Ma la conosci la storia dell'Italia? VERGOGNATI!
Roberto Z.
23 aprile 2013 alle ore 15:47A casaaaaaa anche te
Francesco P.
23 aprile 2013 alle ore 15:47Ma tu la conosci...l'ironia...!!!!!!!
Biagio C.
23 aprile 2013 alle ore 15:59ma vai a cagare...
come dici? ci sei già?
Giovanna
23 aprile 2013 alle ore 16:06Io la conosco l'ironia, sono i tedeschi che non la conoscono! E se proprio Grillo sentiva il bisogno (?) di sputare sul suo Paese, proprio da un giornale tedesco doveva farlo? Vi sembra intelligente? E che cosa spera di ottenere, la pietà dei tedeschi? Maggiore stima per lui? Cose da pazzi!
Uanchenobi Elvetico
23 aprile 2013 alle ore 16:17tu hai capito proprio tutto.
tu devi votare Berlusconi.
è la tua intelligenza che te lo chiede
Giovanna
23 aprile 2013 alle ore 16:26Tu invece non hai capito un c....
Ti sembrerà strano, ma alle politiche ho votato per quel ciarlatano del tuo padrone, che prometteva di cambiare l'Italia. Ovviamente, mai più!!!!!
Deep blue Ocean
23 aprile 2013 alle ore 15:40Ragazzi,guardate che le elezioni sono solo una messinscena.
E'solo fuffa per darci l'illusione che con il voto si possa cambiare la situazione ma(piccolo particolare)chi controlla e certifica i risultati delle elezioni?
Guarda caso,gli uomini e le donne al servizio del sistema.
Ora,tutti abbiamo capito in modo lampante che il sistema è marcio e corrotto sino midollo e quindi ditemi...pensate davvero che le "elezioni" siano libere e democratiche?
E' già tutto deciso a prescindere.
Kasap Aia
23 aprile 2013 alle ore 15:40I 48000 sono un pezzo di intelligenza collettiva.
E' incredibile che quella lista di nomi fosse persino una strategia nella loro sequenza.
Inizialmente non ero molto d'accordo (pur stimandone le opere) sui primi nomi (ho infatti proposto e votato Zagrebelsky) ma poi con il susseguirsi degli avvenimenti e la cadenza di rinunce e accettazioni ne è risultata una strategia persino puntuale ed efficace.
La democrazia ha un QI più alto di un singolo individuo per quanto istruito e competente.
Carlo C.
23 aprile 2013 alle ore 15:43Io continuo a preferire farmi curare da un bravo medico, piuttosto che da un comitato di medici, infermieri, portantini, inservienti, cuochi, pompieri... Il tuo discorso è tanto bello quanto oure teoria
G.
23 aprile 2013 alle ore 15:50Guarda Carlo non potrei essere più d'accordo.
Fatti curare da ..uno bravo.
:))
marco m.
23 aprile 2013 alle ore 15:41SI decide il destino della nazione
con il PD in coma, disposto al suicido in nome
dell'avidità,del compromesso,sordo al richiamo
dei suoi proseliti.
GRANDE superstite lo stratega SILVIO,sempre raggiante colto dall'ennesima ventata di gioventù in nome delle battaglie vinte ha ripreso a correre nei sondaggi
Alla finestra relegato in un angolo assiste, impotente disorientato il Movimento cinque stelle, risucchiato dagli oscuri intrighi di palazzo, appare spaesato incredulo di tante congiure e cospirazioni rifiutato,deriso nel proporre qualche spiraglio come un lebbroso esiliato al confine
e,io? vago mentalmente nei meandri dei miei pensieri sommerso dalla tristezza,dall'impotenza e dalla rabbia che pervade la mia solitudine intellettuale trattengo a stento le lacrime
forza M5stelle questo è solo l'inizio
michele .
23 aprile 2013 alle ore 15:41La nostra non è più una repubblica
Ma un reparto di geriatria..con un presidente e deputati in lunga degenza...che comandano.
Mancano solo le flebo.
Stefano A.
23 aprile 2013 alle ore 15:51Mentre con Rodotà sarebbe stato un giardino d'infanzia? Ringraziamo il cielo che abbiamo questa opportunità di stare all'opposizione e cerchiamo di farla bene. Non facciamoci scippare le commissioni parlamentari che spettano all'opposizione e facciamo venire alla luce tutti gli altarini che la vecchia classe dirigente (dall'estrema destra all'estrema sinistra passando per il centro) vuole nascondere.
Iacopo Vettori
23 aprile 2013 alle ore 15:41Vorrei che ci si rendesse conto che sono state la proposta di Rodotà e l'apertura di Grillo a una possibile collaborazione per un governo appoggiato anche dal PD a fare aumentare il nostro consenso nell'opinione pubblica, che altrimenti iniziava a vederci come dei presuntuosi capaci solo di dire di no.
Il PD è composto da diverse anime, ma la dirigenza è ormai compromessa ed il merito del Movimento è di averlo reso evidente con la candidatura di Rodotà. Ma l'importante è che la base del PD ed alcuni esponenti come la Serracchiani e come Civati come anche SeL sono onestamente disposti a collaborare con noi su degli obbiettivi comuni.
Poiché è ingenuo sperare di avere mai il 51% da soli, l'unica cosa da fare è quella di dialogare con questi interlocutori, senza la paranoia che qualsiasi accordo sia una delega in bianco, come poteva essere la fiducia a Bersani. L'inciucio vero e proprio, come quello PD-PDL in atto, avviene quando due partiti si accordano per degli scopi che esulano dal mandato dei loro elettori. Ma se lo scopo è quello di realizzare dei punti condivisi, si tratta di un'alleanza basata su patti chiari (a proposito, a chi dice che il dogma della non-alleanza sia nello statuto, lo invito a rileggerlo: https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/materiali-bg/Regolamento-Movimento-5-Stelle.pdf).
A chi dice che non ci si può mai fidare, rispondo che dobbiamo essere in grado di distinguere, altrimenti non potremmo fidarci neanche dei nostri parlamentari. A chi dice che così perderemmo la nostra integrità, rispondo che non ha senso rinuncire per questo a realizzare un cambiamento più efficace. A chi è un ex-elettore di destra e non vuole allearsi con la sinistra, rispondo che ho parlato del PD perché dal PDL non mi risulta pervenuta nessuna opportunità di dialogo.
carlo pizzuti
23 aprile 2013 alle ore 15:42Attenti a Vendola che si schiera con voi, avete una mina anti-movimento all'interno! Già vi ha tradito una volta...poi il nome non è che dia tante garanzie, ci sarà un motivo se li hanno chiamati così: VENDOLA! Forse vendevano qualcosa a livello commerciale, ora vendono l'integrità di un progetto, di un'idea, e la massacrano dall'interno.
STATE ATTENTI. Per loro è un gioco di potere, per voi è la vostra vita! Avete intrapreso la via democratica per far valere le ragioni anche di chi non sa di averle. Non vendetele e non scendete a patti. Tanto Vendola al primo segno "oggettivo" contro di voi vi tradirà, lui pensa ai suoi elettori, non al vostro progetto. Ha votato Rodotà solo perché sapeva che i suoi voti non erano sufficienti per farlo eleggere.
STATE ATTENTI.
Vladimir Putin
24 aprile 2013 alle ore 02:32VENDOLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
PRODOTA' MINISTRO DEGLI ESTERI
italo palmieri
23 aprile 2013 alle ore 15:42ormai non ho più parole sento lamentarsi la gente che il movimento 5 stelle sia il solo responsabile della crisi, stiamo veramente alla frutta!!!!! ormai le televisione sono riuscite nel loro scopo capovolgere la realtà!!!!! voglio vedere appena il nuovo governo varerà un'altra finanziaria, se gli italdioti apriranno gli occhi!!!!!!! già vedo le code presso le caritas!!!!!!
bazzani ermanno
23 aprile 2013 alle ore 15:57Ma se provasti tu ad aprire gli occhi!!!!!
Non hai ancora capito che al tuo "capo" l'unica cosa che sa fare è starnazzare, ma quando si tratta di andare sul concreto si caga sotto!!!
Vorrei capire se sono contenti i no-tav di non avere più la possibilità di cambiare le cose dall'interno.
E poi, per piacere, basta dare sempre la colpa agli altri, tutti corrotti e pensare di avere capito tutto solo voi.
marina s.
23 aprile 2013 alle ore 15:42Concordo. Il Movimento, nonostante l'immagine che vuole dare, è pieno di pregiudizi. Ho notato anch'io che ieri, già all'inizio del discorso di Napolitano, i Parlamentari del Movimento ostentavano in bella posa le mani a palme aperte poste parallelamente tra di loro e distese sul banco parlamentare, come a sottolineare l'intenzione di non applaudire " a prescindere". Un atteggiamento chiaramente preparato ad hoc in precedenza, indipendentemente da quello che Napolitano avrebbe detto.
ikim
23 aprile 2013 alle ore 15:43BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
www.youtube.com/watch?v=mP9l3M0_D1Y
Stefano A.
23 aprile 2013 alle ore 15:43Io vorrei attenermi al titolo dell'argomento che è stato postato: le quirinarie del M5S. Subito dopo l'esito della consultazione online mi sono dichiarato insoddisfatto perchè: a) stendiamo un velo pietoso sull'appartenenza alla casta di Rodotà e sulla sua capacità di rappresentare la voglia di novità e cambiamento che il voto dato al M5S ha significato ma non si può rimanere stupefatti ed indignati dai nominativi di Bonino e Prodi b) i nominativi provengono d'ambienti di "sinistra" (noi siamo altro dalla "sinistra" o no?). Le mie perplessità spero siano appannaggio di tutti ed una risposta ai miei dubbi è stata data dagli elettori friuliani anche se si deve tener conto che ogni elezione ha la sua storia. Il M5S deve ragionare molto sulle quirinarie e su quanto sta accadendo e deve decidere se vuole rappresentare la nuova sinistra ripulita o fare come aveva promesso in campagna elettorale una rivoluzione pacifica che spazzava via tutta la vecchia classe dirigente degli ultimi 20 anni. Tutta la classe dirigente di destra, di centro e di sinistra perchè responsabile dell'attuale situazione italiana ma senza sconti, senza eccezioni, senza strizzatine d'occhio.
* peppone*
23 aprile 2013 alle ore 15:44....ieri mentre guidavo ascoltavo radio rai ....ospite in studio Berlusconi......si quello fidanzato con una che potrebbe essere sua nipote....quello che avevo come stalliere e accompagnatore ufficiale dei propri figli Mangano, un mafioso, colui che diede l'incarico di formare il partito forza Italia ad un altro condannato per concorso esterno mafioso, Dell'utri, quello che ha un ragioniere che pagava e paga i conti di prostitute alloggiate all'olgiatina il quale è stato tenuto sotto sequestro per un tempo indefinito, una vicenda oscura, quello che affermò in questura che una minorenne di nome ruby rubacuori era la figlia di Mubarak, quello che crede la donna sia un oggetto, quello che vede comunisti ovunque, quello che ha messo in regione Lombardia la minetti, quello che afferma che mussolini comunque non era come lo si dipingeva, quello che afferma e smentisce in un nano secondo, quello delle figure di merda internazionali, quello di lavitola, quello di Bertolaso ed il centro massaggi, quello che piangeva sulle macerie dell'Aquila, quello che la sua ex moglie affermava andasse con le minorenni, insomma quello a radio anch'io afferma che quelli del movimento sono come il suo leader, degli squilibrati!!!!!
cazzo.....squilibrati a noi!
* peppone*
23 aprile 2013 alle ore 15:49....la nipote di Mubarak.
Libero Dalle Caste
23 aprile 2013 alle ore 15:45Raphael Rossi al Governo!
enrico quarto
23 aprile 2013 alle ore 15:45B*ERLUSCONI: "M5S
. BURATTINI IN MANO A UNO SQUILIBRATO"
MoVimento : "PDL
. Teledipendenti in mano a un plurindagato depenalizzato,prescritto
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 15:45Non ho capito
abbiamo un Paese dove la democrazia è gestita dall'alto da sei persone e avete anche da ridire su chi vuole allargare la base di chi decide?
Francesco P.
23 aprile 2013 alle ore 15:45PERMETTETEMI UN COMMENTO CHE NON CI AZZECCA NIENTE CON IL POST:
------
Volevo solo dire che la gran parte dei post sono:intelligenti,politicamente precisi e soprattutto alcuni di un ironia unica.....
Ragazzi da qui si vede che "MUMMIE" nel Movimento non c'è ne sono!!!!!!!!
Ciao a tutti
Francesco Paolo
(3° Giorno di Golpetto Furbino)
Paolo Rivera
23 aprile 2013 alle ore 15:45Con santa pazienza
Ho dovuto aspettare
Con quanta buona fede
Sono stato ad ascoltare
Cara, cara democrazia
Sono stato al tuo gioco
Anche quando il gioco
Si era fatto pesante
Cosi mi sento tradito
O sono stato ingannato
Mi sento come partito
E non ancora approdato
Sento un vuoto
Sento un vuoto al mio fianco
E nessuna certezza
Messa nero su bianco
Con benedetta arroganza
Sono stato avvilito
Con quanta leggerezza
Sono stato alleggerito
Cara
Cara democrazia
Cara gemma imperfetta
Equazione sbagliata
Non scritta e mai corretta
Devotissimi della chiesa
Fedelissimi del pallone
Nullapensanti
Della televisione
Siamo i ragazzi del coro
Le casalinghe sempre d'accordo
E la classe operaia
Nemmeno me la ricordo
Democrazie pubblicitarie
Democrazie allo stadio
Democrazie quotate in borsa
Fantademocrazie
Libertà autoritarie
Libertà ugualitarie
Democrazie del lavoro
Democrazie del ricordo e della dignità
Ahi che pessime orchestre
Che brutta musica che sento
Qui si secca il fiore e il frutto
Del nostro tempo
Sono giorni duri
Sono giorni bugiardi
Cara democrazia
Ritorna a casa che non é tardi
Non sai con quanta pazienza
Ho dovuto aspettare
Non sai con quanta buona fede
Sono stato ad ascoltare
Sono giorni duri
Sono giorni bugiardi
Cara democrazia
Ritorna a casa
Che non è tardi.
Ivano Fossati
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 15:54La compose per la seconda sconfitta di Berlusconi, ad opera di Prodi.
stefania de luca
23 aprile 2013 alle ore 15:46riflessioni sul voro FVG:
- hanno votato il 50% ca. degli aventi diritto
_ M5S ha preso il 20% ca.
- il resto se lo sono spartiti PDL E PD-L
_ metà elettorato non ha votato e la metà di questi sono elettori del pdl e pd-l
secondo me hanno preso una bella botta i due partiti gemelli ed erano regionali...ha vinto la SERRACCHIANI perchè è un in gamba che ha mandato a fanculo le mummie del pd.... ha vinto per quello non perchè era del pd ha vinto la persona non il partito!
Biagio C.
23 aprile 2013 alle ore 15:52Io infatti sono contento per lei, che è comunque fattiva, e non mi preoccupo mica del risultato, perchè i dati ci danno comunque in CRESCITA, alla facciazza loro che dicono tutto il contrario.
Flick Mcintosh
23 aprile 2013 alle ore 16:01L'ultima frase è una magia. quando vincono le persone al di la delle bandiere/simboli, il risultato è sempre superlativo o va benissimo o malissimo non è mai una cosa moderata.
dario rulli
23 aprile 2013 alle ore 15:46Incredibile accellerazione !!!!!
PDR e PDC nel giro di tre giorni !!!!!
E poi via alle riforme tanto attese !!!
La prima?
Come in Grecia : carcere per chi ha debiti !!!!
la seconda ?
Come in Cina : controllo della rete......
....." e a noi villan sempre allegri ci tocca stare perchè il nostro piangere fa male al Reee"....
Biagio C.
23 aprile 2013 alle ore 15:48... ma la vera domanda pressante è la seguente: chi cazzo ti ha dato mai 3 voti positivi?
Marco F.
23 aprile 2013 alle ore 15:49MA INVECE BEPPE, QUANDO CI FAI ESPELLERE DAL GRUPPO PARLAMENTARE QUELL'IDIOTA DI MARINO MASTRANGELI???
TI PREGO, FACCIAMOLO IN FRETTA CHE NON LO SOPPORTO PIU, ROVINA IL BUON NOME DI TUTTI!!!
Roberto Z.
23 aprile 2013 alle ore 15:50Già hai peccato di preconcetto, vorresti anche u a risposta?
Bah, poco furbo che sei, tu saresti quello che la sa lunga.
Beh allora meglio tutto com'è
Ugo D.
23 aprile 2013 alle ore 15:50Napolitano...affetto da monitorite acuta ...ma come si fa...cambierà mai questo straccio di Paese?
carlo c.
23 aprile 2013 alle ore 15:50PERDENTE, ANCHE NEL NOME.
Giuseppe Zuccarello
23 aprile 2013 alle ore 15:51Scusa grillo che grande figura di merda che ci ha
Fatto fare ieri sera a quinta colonna il nostro debutato
Mi sono vergognato !!!!!!!!"
Uanchenobi Elvetico
23 aprile 2013 alle ore 15:57Quella trasmissione è un vomito puro. Non un filo di neutralità. Non è da guardare e giustamente nemmeno da visitare.
ALEX
23 aprile 2013 alle ore 15:52844 persone della casta hanno interpellato 4 5 leader di partito per portare come risultato giorgio napolitano nuovamente presidente della repubblica....
il m5s con 163 persone interpella 48292persone di cui 28518 dicono la propria per proporre al quirinale rodota'.....ora ai CEREBROLESI CHE SI LAMENTANO PERCHE' DICONO CHE ROTOTA' NON LO HA SCELTO IL POPOLO ITALIANO DICO:
CHI VI HA IMPEDITO DI ISCRIVERVI AL PORTALE E DIRE LA VOSTRA SICCOME VENITE SU QUESTO BLOG AD INFANGARE TUTTI E TUTTO? RE GIORGIO E' STATO SCELTO DA 4 PERSONE SU 1007 RODOTA'DA 4677 PERSONE SU 48292 PERSONE INTERPELLATE IL RAPPORTO E'12000/1 IL M5S E' STATO 12000 VOLTE PIU' DEMOCRATICO
Marco Perca
23 aprile 2013 alle ore 15:52siamo ancora dentro al parlamento..teniamo duro!
eugenio Rotelli
23 aprile 2013 alle ore 15:52"a proposito di inciucio: non esiste forse un rapporto fra la decadenza politica di un Paese e la volgarità e la sciatteria del suo linguaggio politico?"
epe pepe
23 aprile 2013 alle ore 15:52CAPORETTO 2008+5
Tramonti a Nordest
BEPPE: Contento se la Germania ci invade
------------------------
Eh no.
Di qua solo tedeschi vacanzieri !
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 15:52toh,un fascista e maschilista!!prototipo perfetto del cogliuone!!ahahaha benvenuto coglione!!!!
barbara b.
23 aprile 2013 alle ore 15:53ahahha grande!
Mario G.
23 aprile 2013 alle ore 15:53E' ora di fare una seria riflessione interna al M5S. In questi due mesi, il M5S non è stato in grado di produrre niente di utile al paese. Eppure ha avuto qualche possibilità, che per ingenuità e supponenza non è stato in grado di afferrare. Mi riferisco, per esempio, a quella pagliacciata dell'incontro con Bersani. Il M5S aveva l'occasione di stanare il PD (che era attraversato da faide interne e Bersani lo sapeva). Poteva rilanciare, proporre dei nomi, e invece stupidamente si è arroccato dietro paraventi. Io non so se sarebbe stato possibile un governo PD M5S, ma valeva la pena di stanare Bersani e fargli mostrare le carte che aveva. Invece, i due portavoce del M5S si sono alzati e se ne sono andati senza neanche vederle. E' stato un errore.
Altro errore si è consumato con il sondaggio online sul Presidente. I dati sono ridicoli. Poteva però essere utile fare il nome di Rodotà un mese fa, sempre per il discorso di stanare il PD. Farlo alla fine è solo servito a far mettere definitivamente all'angolo il M5S. Insomma, tutto quello che si poteva sbagliare, si è sbagliato.
Grillo è stato necessario al M5S, ma ora è più un danno che un aiuto. Un giorno dice una cosa, un giorno un'altra. Non è credibile. Dovrebbe farsi da parte e lasciare più spazio a coloro che mostrano più credibilità. Sto pensando a Di Battista, a Di Maio, per esempio.
Inoltre, credo che non sia più tollerabile che il logo del M5S abbia la pubblicità di un sito privato (beppegrillo.it).
Dico tutto questo con rammarico. Seppure mai stato stato un militante, ho votato (erano 30 anni che non lo facevo) credendo che il M5S potesse cambiare le cose. Ma ora come ora vedo che la fiducia è stata mal riposta. Il M5S ha fatto la del pollo. E non bisogna stare tanto a pensare ai sondaggi mostrati da La7 lunedì sera. Sono stati fatti giovedì e venerdì scorso. , prima che il M5S facesse la figura del pollo.
E a nessuno va di stare con i polli che si fanno impallinare dai vecchi marpioni della politica.
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 16:18Grillo ha presentato 20 punti. RIFIUTATI
I parlamentari 5 stelle hanno presentato le seguenti leggi:
Leggi presentate a oggi dal M5S in Parlamento:
-legge anticorruzione
-ritiro dei nostri soldati dall'Afghanistan
-introduzione del voto di preferenza alle elezioni Politiche
-legge sulle cause di incandidabilità
-in particolare incandidabilità di Berlusconi
-restituire a Regioni e Comuni la potestà di regolazione in materia di aperture domenicali e festive lavorative degli esercizi commerciali per difendersi dai supermercati con un sistema di turnazione delle aperture
-soppressione dell'obbligo di assicurazione dei professionisti
-abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti
-abolizione del finanziamento pubblico all'editoria
-abolizione dell'ordine dei giornalisti
-divieto di propaganda elettorale per le persone appartenenti ad associazioni mafiose e sottoposte alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza
-modifiche all'articolo 416.bis del codice penale in materia di scambio politico-mafioso
-riforma elettorale con nuove regole relative ai criteri di candidabilità
-nuove norme in materia di ricerca ed estrazione degli idrocarburi
-nuove disposizioni per il contrasto all'omofobia e alla transfobia
-norme in materia di modificazione dell'attribuzione di sesso
-introduzione del matrimonio gay
nemmeno prese in considerazione
Hanno presentato il candidato scelto dalla base. RESPINTO
Ti avresti fatto meglio?
esattamente cosa?
mariorossi
23 aprile 2013 alle ore 15:53La posizione da tenere è
a)ripristino legge elettorale prima del porcellum
b)elezioni
tutto il resto è fumo
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
23 aprile 2013 alle ore 15:53I NUMERI DELLE 'QUIRINARIE'.
Ero sicuro che sarebbero usciti questi benedetti numeri, non se ne poteva più!
I numeri vanno analizzati bene, per tutto, e se è vero che in Friuli in realtà non c'è stato il "tonfo", è vero anche che non è andata come speravamo.
Va bene, ne prendiamo atto e continuiamo il nostro lavoro, stiamo lavorando tra mille difficoltà e agguati, non è facile manco per il caxxo, ma siamo tosti, e soprattutto, abbiamo voglia di cambiare le cose!
Adesso mi rivolgo ai nostri vertici, al Dottore e a Beppe, mi spiegate perchè spendiamo un botto in spese legali e non abbiamo uno Studio Legale nostro?
I nostri eletti hanno una bega che si chiama Mastrangeli, il quale fa passi sotto direttive del suo legale, noi no!
Il senatore laziale ha fatto annullare la votazione dei nostri eletti per la mancanza del numero necessario di parlamentari.
Ore buttate al vento!
Stiamo perdendo tempo appresso ad un opportunista vanitoso, dobbiamo stare qui ancora per molto, o ci muoviamo a "norma di legge"?
STUDIO LEGALE 5 STELLE, E' 'NA VITA CHE LO STO A DI'!
I nostri parlamentari hanno bisogno di chi studi le leggi nei minimi dettagli e li "indirizzi" al meglio.
Arrivederci e grazie, graziella e grazie a Marino la sagra c'è der vino!
Nando da Roma.
Fulvio Pedroni
23 aprile 2013 alle ore 15:53Seppur simpatizzante del Movimento da alcuni anni, nonchè elettore alla Camera alle ultime politiche, una domandina per la Lombardi ce l'avrei: "Ma ieri, notando il calo dei voti alle regionaliin Friuli, si è un po' preoccupata oppure ha detto - ma chissenefrega, tanto qua sembra di stare a Ballarò..-??
Insomma, oltre all'entusiasmo e alla determinazione mi pare che servirebbe maggior senso pratico e strategico.
Buona Fortuna a Noi Tutti!!
Fulvio, Torino
G.
23 aprile 2013 alle ore 15:54Soldi che danno la felicità.
http://pinoz6700.blogspot.it/2013/04/portiamoci-avanti.html
Andrea C.
23 aprile 2013 alle ore 15:54Vedete che ho ragione, internet non è per tutti, questo a 18 anni non ci arriva...almeno insultassi in maniera divertente chessò, manco quello sei capace a fare...sciocco.
Enzo Spataro
23 aprile 2013 alle ore 15:54Gentili amici, qualcuno sà dirmi se napolitano percepisce altri vitalizi oltre ai 25000 euro al mese di stipendio da PdR?
Grazie.
carmela b.
23 aprile 2013 alle ore 15:55ATTENZIONE! COLPO DI SCENA!
CRIMI E LA LOMBARDI SI PRESENTERANNO ALLE CONSULTAZIONI CON NAPOLITANO CON LA DISPONIBILITA' A FORMARE UN GOVERNO CONDIZIONATO COL PD
Conrad
23 aprile 2013 alle ore 16:13speriamo...opure M5S muore
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 16:17Complimenti, continuate a coprirvi di ridicolo!
Andava fatto venti giorni fa, ed ora la storia sarebbe diversa.
Ora è tardi ed è solo una vuota retorica di parte!
Aspetto domani di leggere un articolo di Grillo sulle capacità e la lungirmiranza di Gargamella, oppure di Prodi!
Carlo C.
23 aprile 2013 alle ore 16:29non è che si possono portare le lancette indietro a piacimento. ora la storia è un po' cambiata
carlo c.
23 aprile 2013 alle ore 15:57SEI UNA MERDA COMMENTANTE, MA NON TI PREOCCUPARE, LE MERDE COME TE SI RICONOSCONO ANCHE NELLA VITA FUORI E SARA' PER NOI UN IMMENSO PIACERE BUTTARVI FUORI DAL PARLAMENTO A CALCI IN CULO, ALTRO CHE GERMANIA.
ADDIO, "MERDACCIA D'OMO".....
Carlo C.
23 aprile 2013 alle ore 15:57Napoitnao è un ottimo presidente: peccato che rimarrà per un paio di anni.
Poi speriamo nell'elezione diretta per eleggere...
BERLUSCONI!!!
carlo c.
23 aprile 2013 alle ore 16:06CHE VERGOGNA, POTREBBERO ANCHE CONFONDERCI...
BERLUSCONI E' LA FECCIA PIU' FECCIA!!!!!
augusto r.
23 aprile 2013 alle ore 15:57Io vorrei capire se nel M5S c'è anche un pochino di intelligenza oltre alla tracotanza derivante da un successo numerico che peraltro non si ripeterà mai più. Ma che ci vuole a capire che "alleanza" significa realizzare anche i propri obbiettivi concedendo certo qualcosa anche ai propri alleati di governo. Non finirò mai di dire che da "dentro" le stanze dei bottoni si poteva fare molto da fuori non resta altro che starnazzare frasi ad effetto ma senza alcun costrutto.
Problema: Non sarà che Beppe, conoscendo i suoi polli, non si fida a mandarli allo sbaraglio perchè sbagierebbero tutto ma proprio tutto ?
Augustoromano
dario rulli
23 aprile 2013 alle ore 15:57State sereni il Partito Democratico ha vinto in Friuli....
Ma con chi farà la maggioranza di governo....?
La rottamatrice....
proviamo ad indovinare....
Forse che le scelte fatte dal partito a Roma e tanto criticate fino al punto da farsi eleggere,poi le andranno bene anche a Udine ?
continuate ad illudervi amici bravi....
..." e a noi villan sempre allegri ci tocca stare perchè il nostro piangere fa male al Reee"...
Guido d'Amato
23 aprile 2013 alle ore 16:14Idiota la Serracchiani non ha bisogno di allearsi con nessuno perchè ha la maggioranza assoluta dei seggi (26 su 48).
Francesco S.
23 aprile 2013 alle ore 15:58Beppe, ricorda sempre che il M5S è un movimento che rappresenta tutti gli italiani e non solo una parte di essi.
Scendere a patti con Vendola (buono solo per le chiacchiere, vedi i danni che ha causato in Puglia) significherebbe fare il gioco di Berlusconi.
VENDOLA per il M5S avrebbe lo stesso effetto del PUNTERUOLO ROSSO per le PALME.
Vincenzo Q. Bologna
23 aprile 2013 alle ore 15:58siete inqualificabili, per quanto siete ignoranti, incapaci e inadeguati.
Visti questi numeri, dovevate avere un minimo di conoscenza statistica per capire che Rodotà non era affatto il candidato di tutti.
Qui ci sono milioni di potenziali elettori, e invece voi non riuscite ancora a registrare le migliaia di registrazioni che vorrebbero votare, e vi basate sugli iscritti della prima ora.
E tutti i soldi che questo sito genera, non potreste investirli in risorse più adeguate?
Per poche centinaia di voti, non avete nemmeno tentato un secondo nome.
Avete offeso milioni di cittadini che molto probabilmente avrebbero scelto Romano Prodi, come persona, e non come uomo politico.
Per questo il FVG vi ha batostato. Vi sta più che bene.
TALEBANI!
Andrea C.
23 aprile 2013 alle ore 16:01Guarda io ci ho provato. Mi sono attaccato al telefono come hanno fatto PD e PDL ho chiamato tutti gli italiani uno ad uno e ho chiesto cosa ne pensavano. Poi s'è fatto tardi e tutto è andato a puttane. Quelli come te, mi convincono sempre più che gli ITALIANI devono essere salvati dagli italiani come te. Pirlotto.
Son certo che tu avevi un modo migliore, il problema è che te lo sei tenuto nascosto perchè volevi essere il primo della classe. Spegni il pc, esci di casa, prendi aria.
Ciao !
Daniele Di Bert (dandb)
23 aprile 2013 alle ore 16:08perchè ti fa schifo avere vinto in FVG?
a quanto pare li sono tutti inteligentoni come te
o solo il 50% lo sono?
gli altri cosa sono?
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 16:12
Sei un diligente servetto !!
franco bertocci
23 aprile 2013 alle ore 16:19perche non te ne vai semplicemente affanculo ?
il paese sta'in queste condizioni grazie a imbecilli come te,finti teorici e reali teste di cazzo
Vincenzo Q. Bologna
23 aprile 2013 alle ore 16:21gli imbecilli siete voi, contenti di essere servi di Casaleggio, e vi credete liberi.
Poveri ignoranti che siete.
franco bertocci
23 aprile 2013 alle ore 16:25non siamo servi di nessuno ,pezzo di merda,forse siamo proprio gli unici che usano la propria testa e non quella del partito
Vincenzo Q. Bologna
23 aprile 2013 alle ore 16:27pezzo di merda sarai tu, pure alla diossina
carlo c.
23 aprile 2013 alle ore 16:34LA DIOSSINA..... OH CITTI, QUESTO E' UN VECCHIO COMUNISTA DI ALMENO 60 ANNI....
franco bertocci
23 aprile 2013 alle ore 16:35brutto bastardo,abbi rispetto per tutti i morti di tumere che questa citta ha avuto,grazie al disinteresse del tuo partito che ha avuto anche i soldi da riva,sei una carogna a ironizzare sulla diossina,quasi gongolando che tanti esseri umani ne sono stati colpiti,ho perso tanti amici,ringrazia che sei protetto dall'anonimato e dalla distanza.
INVITO LA GESTIONE DEL BLOG AD IMPEDIRE L'ACCESSO A QUESTA PERSONA SPREGEVOLE,DISUMANA E RAZZISTA
Vincenzo Q. Bologna
23 aprile 2013 alle ore 16:40bello, stai sereno, sono della provincia di Taranto anche io, e non ho mai votato PD, se ti può consolare.
Odio la gente volgare e violenta come te, nella tua città (mia ex), nemmeno il quorum avete raggiunto per il referendum sull'ILVA.
Bravissimo. Usa la tua forza e ciò che ti rimane dell'intelligenza per cause più nobili, e vai dritto al risultato. Basta ideologie.
Vincenzo Q. Bologna 23.04.13 16:38|
pier giorgio gatti
23 aprile 2013 alle ore 15:59Mastrangelo: espulsione tardiva: errore
Contestatore siciliano: espulsione mancata: errore
Chi ha votato Grasso: espulsione ignorata: errore
Cafonaggine in parlamento: errore
Insistenza irragionevole e immotivata su Rodotà: errore.
Antiberlusconismo viscerale, ottuso, urlato e non ragionato: errore
Bandiere rosse in piazza: errore
Comportarsi come persone serie è difficile; non avete imparato e dubito che voi possiate imparare; il vostro atteggiamento sguaiato, incerto ed ondivago si paga con debito di credibilità e conseguente perdita di consenso.
Grillo, sei ancora in tempo, ma non dormire oltre.
Maximilien de Robespierre
23 aprile 2013 alle ore 15:59Chiedo a Beppe , facciamo una proposta di governo, con i nostri nomi già emersi dalle quirinarie? 8 ovviamente togliamo Prodi che di SALUMI E SALAMI ce ne sono già abbastanza)
proporrei
- Gino Strada alla sanità
- Imposimato alla giustizia
- Rodotà allo sviluppo economico
- Zagrebelsky agli interni
.. altre idee (?) beh perchè no la Gabanelli alla presidenza RAI ?
Non sto scherzando sarebbe un bel colpo giocare d'anticipo che ne dite?, non lasciate cadere questo post nell'oblio della rete!
Deep blue Ocean
23 aprile 2013 alle ore 15:59ò guaglione Napo:"uè b&b,statteve accuorti!!!"
b&b:"uè presidè,cà nisciuno è fesso e simmo pronti!!!per noi le scialuppe sò quà e pure per Lei!!!"
L'Italia affonda come la concordia di schettino...
Walter C.
23 aprile 2013 alle ore 15:59Per tutti.
Beppe Grillo è stato il primo uomo non-politico che ha capito ed interpretato la disperazione dei disperati , me compreso.
Ha cercato di aprirci la mente , di farci ragionare , di informarci su ciò che accade nei palazzi , e si è visto.
Nessun uomo politico ha mai fatto questo, e per questo ha preso parecchi voti , significa che a molti è arrivato il suo messaggio.
Il mio io ragionamento va oltre il M5S ; è chiaro che un minimo di organizzazione richiede una struttura , certo alcune volte fa acqua , ma c'è, esiste.
Nessuno , che io ricordi ( ho 55 anni) ha mai parlato così chiaro alla gente nelle piazze , faccia a faccia , e non in TV , è facile nascondersi dietro i canali televisivi.
E quì entra in gioco la coscienza di ognuno di noi.
Tutti quelli che hanno 'sentito' il messaggio di Beppe uomo , hanno capito cosa voleva dirci.
Agli altri , stà bene così.
Ad ognuno la propria coscienza , ma almeno Beppe Grillo ha avuto , ha ed avrà il coraggio alemno di parlare e dire alla gente comune come stanno le cose.
Walter
mario45 massini
23 aprile 2013 alle ore 15:59Due domande. Una rivolta a Grillo, per sapere se quella della bancarotta prossima ventura è una sua amara previsione, oppure si basa su dati certi anche di economisti da cui spesso è consigliato.
La seconda a chi vuole rispondere: come mai quando il candidato era Prodi sono apparsi in piazza Montecitorio assieme Forza Nuova e Fratelli d'Italia che per ore hanno urlato "il comunismo non passerà", mentre ora sull'ipotesi Renzi presidente del consiglio Pdl e Lega sono subito d'accordo e non ci sono squadristi in piazza?
Chi sa spiegare tutto questo?
Stefano A.
23 aprile 2013 alle ore 16:06La risposta te la dovresti dare da solo: di Prodi e di tutti i disastri che ha combinato sappiamo tutto (e lo dovrebbero sapere anche gli iscritti del M5S che lo hanno votato), di Renzi sappiamo che sicuramente li farà!
Lalla M.
23 aprile 2013 alle ore 16:00 Carte segrete a casa Scajola. C'è anche il dossier sull'amante del Cav, su G8 e su cocaina dei suoi avversari
Una cartellina con dentro particolari sulla relazione tra Berlusconi e Virginia Sanjust. Anche questo tra le carte riservate sequestrate a casa di Claudio Scajola. Dal rapporto tra il Cav e l'ex annunciatrice della Rai nacque un caso dopo le denunce dell'ex marito della Sanjust, di professione agente dei servizi segreti. Trovati anche documenti sulle polemiche a proposito della scorta a Marco Biagi e sulle violenze del G8 a Genova. Lui si difende: "Con tutti questi segreti nelle mie mani, Berlusconi manco mi ha voluto ricandidare... Sono solo copie di documenti che possiedo legittimamente".
L'AMANTE DI BERLUSCONI E IL G8 DI GENOVA - Tra i documenti sequestrati uno di quelli più scottanti è certamente una cartellina riguardante Berlusconi e la sua relazione con una soubrette televisiva. Si tratta di Virginia Sanjust, ex annunciatrice della Rai. La relazione tra Berlusconi e la Sanjust fece molto scalpore ed ebbe anche ripercussioni fino al ministero dell'Interno. Sì, perché dalla liaison nacquero delle denunuce dell'ex marito di Virginia, un agente dei servizi segreti. Ma non è tutto. Tra le carte rinvenute a casa Scajola anche note riservate che riguardano le polemiche sulla scorta di Marco Biagi e le violenze al G8 di Genova.
SCAJOLA:"NON SONO UN CORVO" - L'ex ministro del governo Berlusconi ha replicato alle accuse: "Ma quale corvo. L'informativa mi è stata messa nella buca delle lettere dell'ufficio di via Matteotti, che si trova sulla strada, non nel portone, nella seconda metà di gennaio (si riferisce all'informativa della polizia postale su Minasso, ndr). Ho sbagliato a non consegnarle alla polizia? Se lo avessi fatto diventava subito una roba pubblica. Proprio come è diventata pubblica appena me l'hanno sequestrata". E sul dossier legato a Berlusconi afferma: "Con tutti questi segreti nelle mie mani, lui manco mi ha voluto ricandidare... Siamo ser
Lalla M.
23 aprile 2013 alle ore 16:02http://odiolacasta.blogspot.it/2013/04/carte-segrete-casa-scajola-ce-anche-il.html#comment-form
Daniele Di Bert (dandb)
23 aprile 2013 alle ore 16:00Tutti a parlare di napolitano e del discorso che ha fatto.
penoso.
Non so cosa ha detto e non lo voglio sapere.
qualunque cosa ha detto non era rivolto a me quindi qualunque cosa dica non ha ne senso ne importanza alcuna.
Dopo di lui tutti a ruota a parlare dopo che per 2 mesi avevano perso la parola.
Sotto la sottana di Pulcinella si ritrova anca la parola!
timodemo d
23 aprile 2013 alle ore 16:23ecco un altro talebano
al qaeda (o comesi scrive) deve essere fiera
Stefano Montagnani
23 aprile 2013 alle ore 16:00Sto seguendo in varie tv dibattiti politici. Se non vogliamo morire dobbiamo intervenire con gente preparata altrimenti spariremo
germano m.
23 aprile 2013 alle ore 16:04Siamo preparato eccetto quel coglione che va in televisione.
Ascolta i parlamentari,vai alle riunioni regionali e te ne rfenderai conto.
sandro bunkel
23 aprile 2013 alle ore 16:19questo e cio che ha sempre fatto la vecchia politica, cioe buttar fumo nehglio occhi a che e al dila delle teleschermo, e visto che abbiamo cambiato politica, con la (vecchia politica),stai dicendo nulla di nuovo!!
il potere e nella sincerita della gente, se al prox voto gli italiani voternno o berlusconi o renzi o.....
allora si ci sara un bel cambiamento!!!!
ma poi. quando decideranno i vari partiti ormai (fusi), di distaccarsi e ritornare dinuovo loro stessi??
germano m.
23 aprile 2013 alle ore 16:01è lampante la voglia dei soggetti esterni degli altri partiti che postano nel blog liberamente nel far pressione in tutti i modi sul movimento perchè "collabori"con i ladroni e assimili,poco alla volta,i metodi falsi e corruttori che prevalgono nelle forze politiche.
Nessuna fiducia e nessuna collaborazione con alcuna forza politica qualunque essa sia.
Uanchenobi Elvetico
23 aprile 2013 alle ore 16:02SONO FIERO di TUTTI VOI 163 e anche dei restanti (intorno ai 40) che amano l'Italia più dei numerosi farabuttosi che sono nel partito con loro.
Voi siete i mie eroi delle Termopili.
Tenete duro.....alle Termopili si vince.....
se non ci ammazzano Grillo prima....
Aldo Moro 2...la vendetta!
:(
nessun copy
23 aprile 2013 alle ore 16:02Volevo intervenire sul problema della bassa rappresentatività del M*****. Quando un partito elegge un suo candidato lo fa con i suoi iscritti.
A chi dice che il M***** non è rappresentativo chiedo, ma di tutti i partiti che ci sono in parlamento solo questo movimento non è rappresentativo. Ragionate un conto sono gli iscritti un conto sono i votanti. per quanto riguarda l'abbandono da parte degli elettori del M***** come qualcuno dice elencando alcune cose ha dimenticato di aggiungere che si c'è il no agli F35 e il no-Tav che possono essere argomenti poco utili e non risolutivi ma hai dimenticato
la legge sulla corruzione il falso in bilancio il conflitto d'interesse
la riduzione dei deputati e senatori il taglio dei benefit ai politici etc.etc. anche questi poco risolutivi? Bisogna che il M***** continui su questa strada ci saranno cose che non si potranno ottenere ma quello che serve va fatto o vogliamo tornare a guardare stando alla finestra e se piove esclamare "PIOVE GOVERNO LADRO"?
Saluti da nessun copy
Enrico Spelta
23 aprile 2013 alle ore 16:02Rodotà 4677 voti? Era meglio non pubblicare i numeri. Se questa è la grande esperienza della rete...figuriamoci quanti anni ci vorranno per capire qualcosa del parlamento!
Non ci siamo, troppe chiacchiere e propaganda denigratoria, troppa arroganza e troppo poco impegno reale e umiltà.
(spero capiate "denigratoria", visto che c'è gente qui che scrive "habbia" con l'H!)
ciro r.
23 aprile 2013 alle ore 16:08Grillo e Casaleggio vi hanno dato uno strumento di massima democrazia .Se solo 50.000 hanno dedicato 5 minuti del loro tempo libero per scannerizzare un documento inviarlo ed iscriversi acquisendo il diritto di voto , non è certo colpa loro , ma dei restanti 60 milioni di italiani che non utilizzano questa eccezionale opportunità di vera democrazia . Io sono sbalordito , per la prima volta ho potuto votare e scegliere il nome del mio PDR : Rodotà . Capiranno ed impareranno , diffondiamo il verbo.
Paolo Zanchetta
23 aprile 2013 alle ore 16:09Secondo me è giusto che sia stato pubblicato.
Quello che è fuori dal vasetto, è gridare al golpe, perchè non hanno votato il "rappresentante" del M5*.
carlo c.
23 aprile 2013 alle ore 16:12"troppo poco impegno" invece è frase da nobel per la letteratura..... ma vai a nasconderti.....
Maximilien de Robespierre
23 aprile 2013 alle ore 16:21ma, illustre esponente dell'accademia della crusca, secondo te, quanti hanno desiderato napolitano ??? .. e pensa a quali e quanti sono i voti che hanno portato gli esponenti del PD +o- L, che a questo punto dell'inciucione sono ufficialmente la stessa cosa, ad occupare le loro poltrone, è la PRIMISSIMA VOLTA in tutta la storia della Repubblica che un candidato alla presidenza della può contare su 4600 consensi certi, senza pensare, qualora ti fossero sfuggiti forbito interlocutore, quelli fuori dal parlamento con i cartelli ...
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 16:22
Dategli un ciuccino a questo qui!!
Si crede pure Dante Alighieri....
Povera Italia!
Daniele Di Bert (dandb)
23 aprile 2013 alle ore 16:03Sfigati si tantissimo ad avere cosidetti concittadini come te.
senza di te il paese sarebbe vivo e vegeto e non in putrefazione.
Laronca alessandro
23 aprile 2013 alle ore 16:03Siamo nelle mani di gente che non a mai lavorato e vive alle spalle di noi tutti sono il cancro della nostra società sono dei figli di codardi e puttane
Daniele V.
23 aprile 2013 alle ore 16:19D'accordissimo con te ma il guaio vero è che sono stati democraticamente eletti! Dare il voto agli italiani è stato come dare una pistola carica ad un bambino.
Daniele V.
23 aprile 2013 alle ore 16:04Ringrazio il M5S per questa operazione di trasparenza, anche se un po' tardiva.. Comunque meglio tardi che mai!
Dopo la sconfitta del M5S in Friuli mi è ormai chiaro che questo paese non cambierà mai, se non in peggio. La metà degli italiani se ne infischia altamente della politica (e magari fa anche bene) e l'altra metà si fa abbindolare/corrompere da mezzo secolo a questa parte. Ormai penso che gli italiani hanno la classe politica che si meritano e il M5S non potrà mai emergere in questo paese ormai corrotto fin nel DNA; se volente un coniglio da uno stupido andatevene da questo paese finché potete.
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 16:04ragazzi,ogni volta che vengo qui mi sento un pochino a casa,tra amici ma sopratutto tra teste pensanti!!e vi ringrazio!!leggo commenti di gente seria e preparata,incazzata e onesta.leggo post di gente per bene che ha voglia di vedere un Paese risorgere e riprendersi la dignità!!ci fa bene il confronto e la critica,anche perchè poi dobbiamo portare le idee e i programmi fuori di qui!!poi vedo i soliti trolle sorrido pensando che in fondo ci fanno bene,ci aiutano a non dimenticare che combattiamo un nemico pericoloso,l'ignoranza!!ecco,ieri ero triste per le elzioni in friuli ma felice per i sondaggi.oggi,come sempre,ho poi sentito altri amici che apprezzano il M5S,mentr e prima votavano pd!!(amici che votano pdl o lega non ne ho per scelta!!).qui trovo amici e amiche eccezionali!vi ringrazio tutti!!!siamo qui,siamo nei comuni,siamo nelle regioni e in parlamento.siamo nelle piazze reali e in quelle virtuali!!siamo ovunque!!ed è sempre e solo l'inizio!!il percorso è oiù lungo di quanto pensavamo perchè il nostro è un Paese lento a cambiare,tutto qui!!e forse è un bene.come ha sottolineato un amico in un altro post,la fretta poteva partorire anche la violenza,la lentezza rende le cose stabili e più profonde.così come una buona dieta funziona bene se è lenta!!informazione e coerenza e alla via così!!vi abbraccio tutti!!!!son grande e grosso eppure mi commuovo ancora quando vi leggo.perchè la prima cosa che ha ricostruito il M5S è proprio la voglia di partecipare e non delegare.la voglia di essere protagonisti e non spettatori!grazie!!
ciro r.
23 aprile 2013 alle ore 16:10questa volta te lo dico io : bravo Luca .
elisabetta s.
23 aprile 2013 alle ore 16:18si ciò che scrivi è giusto però credimi a me bolle il sangue nelle vene continuare a vedere certe facce in politica mi ispira viulenzaaaaa..... cmq w m5stelle sempre
enzo nugnes
23 aprile 2013 alle ore 16:05...siamo in una "DEMOCRAZIA BLOCCATA"...oramai da più di 20 anni. Finchè ci saranno partiti/movimenti che nascono in funzione del loro LEADER INDISCUSSO E CARISMATICO (Berlusconi prima e Grillo dopo) ..... il concetto che ognuno di noi conta per UNO.... è pura DEMAGOGIA (tradotto in italiano...una presa per i fondelli). I leader, se sbagliano, in democrazia vengono messi in discussione....vengono democraticamente sostituiti, INVECE I LEADER "CARISMATICI" VANNO SEMPRE DIFESI....AD OLTRANZA....ANCHE SE FLOPPANO! QUESTA COSA NON MI PIACE....Buona fortuna....al nostro Paese!!
alessandro emiliani
23 aprile 2013 alle ore 16:06infatti mica era rivolto a te, era rivolto al 5 stelle
Michela Zanaboni
23 aprile 2013 alle ore 16:07Arrivo un po' in ritardo, ma non mi sono ancora ripresa del tutto dalle vicende che hanno riportato Napolitano ad essere ancora presidente della repubblica. Non ce l'ho assolutamenmte con Napolitano, di cui apprezzo l'urgenza e lo sforzo per la sua decisione di intervenire. Ma sono sempre più schifata da quella politica fatta da chi lo applaudiva dando palese dimostrazione di non riuscire, in quanto non potere, capire la loro totale incoscienza del presente e quindi della realtà. Ma adesso bisogna fare sul serio e agire non escludere il dialogo con nessuno, mantenendosi più che prudenti e allo stesso tempo,grazie alle regioni che ci spingono ad esserci, semplici. Distinguiamoci facendo e facendoci capire. Durante il suo discorso i giornalisti sono stati capaci di interpretare certi momenti di fragilità come commozione. Io invece li ho capiti come disperazione per una situazione disperata che lo ha per sua nobile scelta riportato in gioco. Michela
marco m.
23 aprile 2013 alle ore 16:07ma i grillini salgono al COLLE?
se non vanno faranno NOTIZIA e darebbero un chiaro segno di distacco dalla CASTA
(non sarebbe un suicidio politico ma un iniezione di adrenalina nei sondaggi)
Ottaviano Augusto
23 aprile 2013 alle ore 16:08LURIDO CANE ROGNOSO
SUCCACCACCACA
germano m.
23 aprile 2013 alle ore 16:08Perchè gli altri partiti sono democratici? han fatto votare? vai a cagare piorla!!!
Monica M.
23 aprile 2013 alle ore 16:10Non possiamo pubblicare i post dei giornali inglesi che si domandano i perché il popolo italiano è così sottomesso a questa politica corrotta?
Andrea C.
23 aprile 2013 alle ore 16:13Eh...servisse a qualcosa. Ma li leggeremmo solo noi.
Purtroppo. (Cazzo!)
Monica M.
23 aprile 2013 alle ore 16:20Tradotti evidentemente
Guido d'Amato
23 aprile 2013 alle ore 16:25Quali articoli?? Li hai visti?
Io ho letto solo un articolo dell'Economist che criticava Grillo...
Andrea C.
23 aprile 2013 alle ore 16:26Eh eh Monica, beh lo avevo immaginato, il problema è che già non leggono quelli italiani ahimè, figuriamoci quelli stranieri. L'Italia è un paese fondato sulla TV!
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 16:32assolutamente d'accordo!!!grande monica!!
Monica M.
23 aprile 2013 alle ore 17:03Ma si Beppe intanto intanto pubblica, tanti leggono e così passaparola e diventa più mostruosa che la TV, e poi ci sono le condivisioni in Facebook
Monica M.
23 aprile 2013 alle ore 17:13The Guardian
Vincenzo Q. Bologna
23 aprile 2013 alle ore 16:12Dovreste vergognarvi, siete pieni di soldi estorti con questo sito, e ancora non riuscite a mettere online una nuova piattaforma democratica e non siete capaci di fare registrare nuovi elettori.
Anche questo sito e questo Movimento, nel suo piccolo, è una negativa espressione di burocrazia, clientelismo, inadeguatezza, qualità negative tipicamente italiane.
Altro che innovazione tecnologica, rete, democrazia liquida, qui sono soltanto concetti astratti che tornano utili per riempire inutili libri della casa editrice di Casaleggio.
Che tristezza.
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 16:18
Ancora non ti sei ripreso dalla batosta che abbiamo dato al PD?
Povero pirla...vai a figa...dovrai spendere per questo ma ti conviene lo stesso.
Andrea T.
23 aprile 2013 alle ore 18:56Estorti??guadagnati. E tu sei qua e ci fai guadagnare ancora...grazie. I soldi estorti son quello degli ultimi 20 anni dalla casta ai cittadini, incluso i 46mln di euro che ancora bersani deve rendere. Ti ricordo anche che m5s con i soldi della campagna ha fatto una donazione ai terremotati. Sparisco sei finito.
Domenico G.
23 aprile 2013 alle ore 16:13Fiero di aver votato M5S
germano m.
23 aprile 2013 alle ore 16:16Certo che in autunno saremo falliti basta guardare il debito pubblico che inesorabilmente aumenta,le casse dello stato vuote ,i partiti che continuano a rubare invece di tagliare le spese e vi meravigliate di cosa ha detto Beppe?.
Vi fanno vivere nel paese delle meraviglie e manco ve ne accorgete!!!!
Tutto arriverà di colpo cari signori tirate fuori i soldi dalle banche e dalle poste visto che siete ancora in tempo poveri illusi da 4 cazzari che si sono riconfermati grazie ai voti che voi gli avete ancora dato.
Deep blue Ocean
23 aprile 2013 alle ore 16:16Non cadete nell'errore di pensare che sia il popolo a sbagliare perchè come abbiamo visto tutti Rodotà doveva essere il nuovo PDR ma la casta ha deciso per la restaurazione.
Questo perchè le elezioni (ultimo fulgido esempio il FVG) sono solo FUFFA,aria fritta.
E' già tutto deciso dalla casta.
E' dunque è la casta la causa di tutto o mi sbaglio?
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 16:45Per tutti era la Bonino.
Tu parli di quattro sfigati che non conoscono l'incompetenza di Rodotà, vergognoso garante della privacy, e uomo molto ossequioso di partito.
Leopoldo G.
23 aprile 2013 alle ore 16:19FRIULI VENEZIA GIULIA
I dati son questi.
AFFLUENZA
Votanti alle politiche Camera - 694.697
Votanti alle Regionali - 554.974
Perciò 139.723 votanti in meno. Cioè il 20.11% in meno.
VOTO
I voti al M5S alla Camera erano - 196.218
I voti alle Regionali sono - 54.952
Cioè 141.266 voti in meno. Il 71.99% in meno.
Il M5S ha perso più voti del calo dei votanti. Con un calo di votanti del 20%, il M5S è calato del 71.9% !
Il candidato Presidente si è comportato meglio della Lista.
Ha infatti preso sulla sua persona 48.181 voti in più della Lista, arrivando a 103.133 voti.
E cioè a "solo" il 47.4% in meno del voto che aveva la Lista alla Camera.
Perciò non è causa del candidato la perdita di voto.
Si può metterla come si vuole, ma in due mesi queste sono le differenze.
Alcune considerazioni.
Dire che il voto politico e amministrativo non è paragonabile potrebbe essere giusto.
Però sull'onda dell'affermazione di due mesi prima, di norma, l'elettorato è più carico e motivato.
Nella norma, le elezioni amministrative son più "frequentate" di quelle politiche.
Se il calo di affluenza al voto è riconducibile ai fatti romani, l'elettorato M5S dovrebbe essere stato ancora più motivato.
Conclusione:
L'allontanamento dal voto in questa regione non è la causa del calo del M5S; è invece vero che è stato punito più degli altri partiti.
Tutto il resto, compresi i sondaggi (che prima delle politiche - ricordare! - davano il M5S come terzo o quarto partito, risultato poi invece il primo), son chiacchere.
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 16:23fai come ti pare, posso solo continuare a ripeterti che il voto locale è una cosa diversa dal voto nazionale e risponde a logiche diverse
e che, localmente, qui era la prima volta che il M5S si presentava e dunque non è confrontabile con niente prima
Leopoldo G.
23 aprile 2013 alle ore 16:35"fai come ti pare, posso solo continuare a ripeterti che il voto locale è una cosa diversa dal voto nazionale e risponde a logiche diverse"
Vero, ma dimentichi che il FVGiulia è a statuto speciale. Il voto è molto più politico che in una Regione normale. Qui si governa davvero.
"qui era la prima volta che il M5S si presentava e dunque non è confrontabile con niente prima"
Errore. C'è il dato delle amministrative nei Comuni. Qui in molti Comuni il M5S è presente dalle amministrative precedenti.
Daniele Di Bert (dandb)
23 aprile 2013 alle ore 16:44condivido l'idea di Leopoldo
il calo c'è è evidente e non lascia a spazi di incertezza.
le cause bisogna andarle a chiederle, ma qui mi sembra che nel blog nessuno di quelle persone si sia espresso per reclamare qualcosa di demerito al m5s.
però neanche io per esempio ho votato le quirinarie, perchè sapevo comunque come sarebbe andata a finire.
Rimane sempre il 50% che non si è espresso in nessun caso.
per quello che riguarda il concetto di democrazia partecipata questo è molto più sconsolante di avere preso il 20% e qualche altra percentuale.
Ovviamente parlo come movimento come espressione di intenzioni e volontà comuni, che a quanto pare sono queste che mancano.
se si parla di votare idee è un conto se si tratta ancora di votazioni per la rappresentanza è un'altra.
sotto questo aspetto se 80% non andava a votare a me sinceramente non è che mi importava tanto.
Anche io ho deciso di von votare più in nessuna elezione di tipo rappresentativo, quindi è bene che il movimento si dia da fare per quelle idee originali che lo hanno caratterizzato dalla nascita ossia la democrazia partecipata.
giamp iero
23 aprile 2013 alle ore 16:48ci sarebbe anche da segnalare che per le regionali siciliane si è cavalcato, e di molto, il risultato positivo del movimento in funzione delle imminenti elezioni politiche, mentre ora che il risultato è negativo lo si minimizza.
non è né coerente né utile e, soprattutto, somiglia molto al solito comportamento dei partiti che sostengono di vincere anche quando perdono.
carlo c.
23 aprile 2013 alle ore 16:20le cose possono sempre cambiare, a volte anche "in meglio".....
Viviana Vi
23 aprile 2013 alle ore 16:24sì, ma a volte, purtroppo la parabola deve toccare il suo punto più basso
sandro bunkel
23 aprile 2013 alle ore 16:24la tv MASSACRA IL MOVIMENTO 5 STELLE..
questo e cio che ha sempre fatto la vecchia politica, cioe buttar fumo neglio occhi a chI e al dila delle teleschermo, e visto che abbiamo cambiato politica, con la (vecchia politica), non stanno ne dicendo ne realizzando nulla di nuovo!!
il potere e nella sincerita' della gente, se al prox voto gli italiani voternno o berlusconi o renzi o.....
allora si ci sara un bel cambiamento!!!!
ma poi, mi chiedo: quando decideranno i vari partiti ormai (fusi), di distaccarsi e ritornare dinuovo loro stessi??
Giovanni M.
23 aprile 2013 alle ore 16:24PERCHE' NO RODOTA'
Io penso che una parte del PD
doveva rispondere al suo elettorato
CATTO-SINISTROIDE.
PS. Mi ha telefonato DIO e mi ha detto che da oggi è LAICO
Antonio N.
23 aprile 2013 alle ore 16:39Rodotà è sempre stato un uomo di partito, molto fedele alla linea imposta.
Da garante della privacy, messo lì dal PD, è stato una vera e propria iattura per la nazione.
Incapace ed arrogante. Teoricamente tanto bravino, praticamente un disastro.
Roberto Z.
23 aprile 2013 alle ore 16:25Prrrrrr, sfigatissimo.... Meglio sfigato che interdetto
Devis Mazza
23 aprile 2013 alle ore 16:26La sinistra è l'artefice del disastro Italia, ci sta portando nel baratro di un impero comunista europeo, e riesce pure a far cadere la colpa di questo prima a Berlusconi, poi alla Lega e ora a Grillo!!
eugenio Rotelli
23 aprile 2013 alle ore 16:27Andiamo in bagno ed espelliamo la Bottici.
https://www.facebook.com/pages/Laura-Bottici-Movimento-5-Stelle/477764842273479
Incredibile come possano essere stronzi i dilettanti.
Monica M.
23 aprile 2013 alle ore 17:05Secondo me vuole anche lei 20.000 euro
Deep blue Ocean
23 aprile 2013 alle ore 16:28Adesso ce lo danno loro il cambiamento.
Ci porteranno via tutto,poco o tanto che abbiamo, perchè lo vuole l'europa.
La ue:"dovete rientrare del vostro debito di 2.200,00 miliardi di euro come previsto dal fiscal compact a cui avete aderito...".
Riuscite a capire cosa significa?
nicola q.
23 aprile 2013 alle ore 16:28molta astensione in FVG, astensione anche per le quirinarie M5S, ma perchè?; ora come mai è importante votare, esprimere una preferenza, rischiare di sbagliare ma provarci: se la democrazia conta ancora qualcosa in questo paese deve essere praticata con il suo strumento principale.
Se ci si abitua a non votare, prima o poi qualcuno si abituerà a fare a meno di noi, e quando ci dirà che delle nostre preferenze se ne può fare anche a meno
.
Leopoldo G.
23 aprile 2013 alle ore 16:41Non hai capito bene. L'astensione c'è stata, ma il M5S ha perso più voti di quanti sono i maggiori astenuti. Ciò significa che molti ex elettori M5S hanno cambiato voto. E non a causa dei candidati, perché il candidato Presidente del Movimento ha preso quasi il doppio dei voti che ha preso la Lista.
Daniele V.
23 aprile 2013 alle ore 16:56Per come la vedo io molta gente non ha votato il M5S a causa di quanto successo a Roma con le elezioni di Napolitano. Ci si è resi conto che il M5S purtroppo non ha abbastanza elettorato e peso politico per poi governare tranquillamente e "fare" realmente qualcosa.
carlo c.
23 aprile 2013 alle ore 16:29PRIMA LO SNOBISMO, POI L'ARROGANZA, QUINDI LA PAURA ED INFINE LA BASTARDAGGINE.... LA CASTA CI STA FACENDO VEDERE TUTTE LE SUE FORME.....
Deep blue Ocean
23 aprile 2013 alle ore 16:32Possiamo votare quello che vogliamo ma nulla cambierà.
C'è troppa merda in questo disgraziato paese.
Stefano Rigotti
23 aprile 2013 alle ore 16:33Adesso che finalmente avete reso note le percentuali
dei dieci candidati, forse sarebbe giusto pubblicare anche come siete giunti a quei dieci nomi.
Si possono conoscere le percentuali del primo turno?
La trasparenza non può essere usata solo a corrente alternata, ma in tutte le occasioni, soprattutto quando riguardano questioni interne al movimento.
Rosella A.
23 aprile 2013 alle ore 16:35Non sò quale possa essere il modo e la maniera, credo sia necessario INCAXXARSI con le televisioni per come viene digeliiato il Movimento 5 Stelle, in ogni modo da chiunque...senza mai la possibilità di contraddittorio!
sandro
23 aprile 2013 alle ore 16:43Rosella, per avere un contraddittorio in tv bisogna andarci! Il movimento ha espulso Mastrangeli per aver partecipato a delle trasmissioni televisive: mi sembra arduo avere un contraddittorio con queste regole secondo me assurde...
Rosella A.
23 aprile 2013 alle ore 17:05il programma della D'Urso non mi pare sia il più qualificato a parlare di politica.
sandro
23 aprile 2013 alle ore 17:13Certo, ma cosa c'entra? Il movimento, leggasi Grillo e Casaleggio, non vuole che si vada in nessuna trasmissione (che sia politica o meno) e per avere un contraddittorio bisogna andarci.
Vincenzo Q. Bologna
23 aprile 2013 alle ore 16:38stai sereno, sono della provincia di Taranto anche io, e non ho mai votato PD, se ti può consolare.
Odio la gente volgare e violenta come te, nella tua città (mia ex), nemmeno il quorum avete raggiunto per il referendum sull'ILVA.
Bravissimo. Usa la tua forza e ciò che ti rimane dell'intelligenza per cause più nobili, e vai dritto al risultato. Basta ideologie.
franco bertocci
23 aprile 2013 alle ore 16:54non dare giudizi sulla cultura della gente,non ne hai il diritto,vivo a Taranto ma sono ligure e conosco tante altre realta',tu vivi a bologna e hai rinnegato le tue origini,non hai rispetto per la gente e pensi solo a dare fastidio esaperando la gente,non sono violento ,insegno arti marziali, non le ho mai utilizzate e predico la non violenza ,non sai proprio niente del mondo,dovresti avere rispetto per chi vuole cambiare davvero,ma non credo che per te sara' possibile,non rispondero mai piu a cio che scrivi,e' inutile, non e' con le falsita' che potrai convincere qualcuno a rinunciare al M5S che e' l'unica speranza dell'italia,addio
Vincenzo Q. Bologna
23 aprile 2013 alle ore 17:01se leggi meglio quello che scrivo, ti accorgi che io non voglio allontanare nessuno dal Movimento, anzi!!
Voglio solo epurarlo da personaggi loschi come Casaleggio e Becchi.
ma ti sembra normale tutta questa pubblicità sul sito del primo partito italiano?
Guy Fawkes V
23 aprile 2013 alle ore 17:26Ma a chi vuoi fregare vincenzo? dai dai vai a giocare col pd
Monica M.
23 aprile 2013 alle ore 16:39Germania, vedete chi ci comanda http://www.linkiesta.it/indagini-presidente-bayern#ixzz2RDREcrAL
antonio s.
23 aprile 2013 alle ore 16:40Condivido la scelta dei parlamentari 5S di non disertare le consultazioni di Napolitano.
Deep blue Ocean
23 aprile 2013 alle ore 16:41L'avete letta la notizia sul fatto?
riporto:"l'assessore zambetti,arrestato per collusione con la criminalità organizzata,esce dal carcere dopo sei mesi (6!!!) e torna libero".
In più,circa 1-2 mesi fà,si è imbertato 280.000 euro di liquidazione dalla regione lombardia a conclusione della carriera!!!
Cazzo...e poi ci raccontano che il crimine non paga.
Ma diamoci tutti alla delinquenza gente,altro che lavorare onestamente!!!
Antonino Nardone
23 aprile 2013 alle ore 16:41per quale motivo questi dati non sono stati pubblicati subito o almeno ad elezioni in corso?
forse perchè sono numeri così bassi che fanno ridere.
bella trasparenza; il movimento andrebbe aperto come una scatoletta di tonno ...
germano m.
23 aprile 2013 alle ore 16:45Faranno ridere gli idioti che non capiscono cosa vuol dire la democrazia e la possibilita di sciegliere anche solo foissimo stati in 10.
Povero idiota!!!
Antonino Nardone
23 aprile 2013 alle ore 17:39dividiamoci la posta, io faccio il povero e tu l'idiota
fabio b.
23 aprile 2013 alle ore 16:41A quanto pare esiste l'estensionismo CRONICO anche tra le file del MS5
germano m.
23 aprile 2013 alle ore 16:43 2mila200 miliardi di debito ci han creato i partiti.
Cosa c'è da aggiungere dopo un dato simile?
siete dei rovina nazioni dovreste essere processati per crimini contro l'umanità.
Mirko Malvagiotti
23 aprile 2013 alle ore 16:44Posta una foto della tua faccia....e si fa una votazione online...visto che sei cosi severo con gli altri...sarai giudicato anche te...
roberto s
23 aprile 2013 alle ore 16:47
E' COSI SEMPLICE IL PROBLEMA STRUTTURALE DI BERSANI
E' CHE NON FA NIENTE DI SINISTRA
NEI FATTI
M5S L'HA SUPERATO A SINISTRA...LO SANNO TUTTI
Daniele V.
23 aprile 2013 alle ore 16:49Napolitano: Il Capo dello Stato - Il colpo dello Stato - Il Golpe dello Stato
Deep blue Ocean
23 aprile 2013 alle ore 16:52Italia...game over...
Monica M.
23 aprile 2013 alle ore 16:53Non ci credo che questo Paese vive con questa casta mafiosa che fa quello che vuole, sarà possibile che non si può chiedere al Tribunale della Ue per fare qualcosa? Dobbiamo ingoiare tutta questa carne in putrefazioni?
ahi ahi ahi
23 aprile 2013 alle ore 17:51La casta mafiosa è lì perchè ha vinto una cosa chiamata elezioni, quelle vere con tanti elettori che decidono. Il tutto si è svolto secondo le regole dettate da una cosa che si chiama Costituzione: i Paesi dove questa non c'è si chiamano dittature. La Costituzioni, le leggi, i parlamentari e partiti che non ci piacciono vengono cambiati sempre attraverso delle elezioni. Se la maggioranza (circa il 75% degli italiani) non condivide le idee di Grillo c'è poco da fare: si continua a fare attività politica tentando di convincere gli elettori e se non si riesce pace. L'alternativa si chiama rivoluzione: se avrai tempo e voglia di leggere qualche libro ti renderai conto che questa è spesso tragedia.
Infine ti confido un segreto: non esiste il tribunale della UE, ma non dirlo troppo in giro...
Leopoldo G.
23 aprile 2013 alle ore 16:56Non chiamiamo in causa l'astensione.
Non c'è solo quello.
In Friuli Venezia Giulia il dato degli astenuti rispetto alla Camera è di 139.723 votanti in meno. Cioè il 20.11% in meno.
I voti persi dalla Lista M5S sono 141.266 - il 71.99% in meno.
Perciò sono più i voti persi che gli astenuti totali al voto.
E' lampante che la gente ha cambiato voto.
In una Regione il cui Governo è politico, perché a Statuto Speciale, e nella quale il Movimento è presente nei Comuni dalle Amministrative precedenti.
Franco
23 aprile 2013 alle ore 16:57Alle elezioni ero rappresentante di lista per M5S. Alla notizia della sconfitta, il rappresentante del PD viene verso di me e mi chiede "e adesso?". Lo rassicuro: "Si metteranno d'accordo e faranno un governo tecnico". Lui esplode: "No, non è possibile, di nuovo no !"
Beh, avevo ragione io - ma nessun merito: la previsione era facile, di fatto non era neppure una previsione.
Vane V.
23 aprile 2013 alle ore 16:59Ma noi non ce li abbiamo dei Civati-nel senso di carisma televisivo-da mandare a parlare in tv?
Ci stiamo facendo difendere da altri,Civati appunto,quelli di SEL,la Puppato,i giornalisti del Fatto...
Secondo servirebbe qualcuno del Movimento,telegenico serio e TRANQILLO-no come te Beppe,che ti scaldi subito :) -che racconti le motivazioni del 5S anche in tv,visto che la maggioranza degli Italiani si informa ancora così,e visto che davanti a quella platea ce ne stanno dicendo di tutti i colori.
Vincenzo Q. Bologna
23 aprile 2013 alle ore 17:02IO!
antonio s.
23 aprile 2013 alle ore 17:42Suggerisco Messora.
Vladimir Putin
24 aprile 2013 alle ore 02:26hai perfettamente ragione...
non possiamo continuare a farci "rappresentare" in televisione dal SEL.... stasera anche Vendola ha fatto un discorso da "grillino"...
Su coraggio, trovate almeno uno, su 163 persone, in grado di parlare davanti alla telecamera...
simone stellini
23 aprile 2013 alle ore 16:59GIOVARDI, NON CONTI NULLA.
Deep blue Ocean
23 aprile 2013 alle ore 17:02E che coglioni con 'sta fuffa delle elezioni.
Basta.
L'hanno capito anche i sassi che è tutto finto.
ma annate affanculo merde.
Siete solo fuffa a tutti i livelli,comunali,regionali,nazionali e europee.
Solo una messinscena e nient'altro.
farragut
23 aprile 2013 alle ore 17:22Ciao Capezzone. Certe cazzate le puoi scrivere solo tu.
Rita L.
23 aprile 2013 alle ore 17:39lo vedi quel dito ? Si, proprio quello nella foto...ecco..beccatelo.
Fernando Vanzetti
23 aprile 2013 alle ore 17:12ma la ex commessa lombardi e l'aiuto ufficiale crimi, con quale coraggio si presenteranno davanti a napolitano dopo che lo hanno chiamato morfeo mandandolo a fare il nonno ?
ma la lombardi e crimi hanno fatto scorta di ceci da mettere sotto le ginocchia, la corona di spine e il nerbo di bue a 7 code ?
Deep blue Ocean
23 aprile 2013 alle ore 17:13Per fuffa intendo tutti eh?
pd-pdl e anche il M5S che si è subito adeguato alla situazione.
Anche il movimento,certo, perchè poteva cambiare tutto ma si è cagato addosso l'altra sera a Roma perchè qualcuno gli ha detto che non era il caso...
Uomini come Giuseppe Garibaldi avrebbero risposto da veri statisti e avrebbero spazzato via tutta la merda che sta distruggendo l'Italia!!!
Guy Fawkes V
23 aprile 2013 alle ore 17:30Vai, comincia tu, facci vedere la tua rivoluzione intelligente
alessandro di ciolo
26 aprile 2013 alle ore 13:50..Giuseppe Garibaldi?....ahahah...(questo è scemo)...e che ne dici di Caio Giulio Cesare?...chissà come avrebbe gestito la situazione, eh?...
Daniele .
23 aprile 2013 alle ore 17:14ANCORA SULL'ANOMALIA ISTITUZIONALE
"La situazione di fatto determinata dalla contingenza politica (cioè l'impossibilità di eleggere un nuovo capo dello Stato e fare un governo, come riconosciuto dai partiti che sono saliti al Quirinale a chiedere al presidente Napolitano la sua rielezione) è stata "gestita" dal Presidente della Repubblica in carica, poi rieletto, dettando precise condizioni:
a) che sia seguito il programma di riforme da Egli già sollecitato durante il primo mandato (che è un potere certamente non attribuito al capo dello Stato dall'art. 87 della Costituzione, ma che compete al Governo ed al Parlamento);
b) pena le sue dimissioni (che comporterebbero di fatto l'immediato determinarsi della predetta situazione di ingovernabilità denunciata): testualmente Napolitano ha detto che ne trarrà le dovute conseguenze, ma credo che non vi sia dubbio che si riferisse alle sue dimissioni;
c) potrà essere egli stesso (come avvenuto con il Governo Monti) a scegliere il Governo, imponendo di fatto la fiducia al Parlamento, pena le sue dimissioni.
In sostanza, credo si possa concludere che da ieri l'Italia, pur mantenendo la forma astratta della Repubblica Parlamentare (senza quindi la elezione diretta del Capo di Stato), è divenuta ex facto una "repubblica semipresidenziale a costituzione invariata", con la detta anomalia della mancanza di una elezione diretta del capo dello Stato, che è quindi privo di legittimazione popolare, pur esercitando il potere connesso alla nuova "formula" di governo del Paese."
Alessio Liberati
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/23/da-ieri-litalia-e-di-fatto-repubblica-semipresidenziale/572691/
Renato Serafini
23 aprile 2013 alle ore 17:20E' veramente una buona idea quella di pubblicare i voti espressi per ciascun candidato. E mi complimento per questa pratica, che dovrebbe essere seguita SEMPRE. Mi chiedo se 4677 voti per Rodotà (persona che apprezzo moltissimo, vorrei chiarire, e che avrei voluto che fosse votato anche dal PD) possano essere onestamente tradotti nell'affermazione "la rete ha scelto".
lorenzo g.
23 aprile 2013 alle ore 17:51SI può dire che hanno scelto gli iscritti al movimento. Perché scelga più gente serve o una legge che imponga di consultare il popolo,o iscriversi al movimento perché al momento è l'unica forza politiche che interpella la propria base prima di agire.
Fernando Vanzetti
23 aprile 2013 alle ore 17:21come rovinare la giornata al grillino / grillarolo / grillo talpa che si sente furbo (non intelligente) ed acculturato:
Secondo i sondaggi di Sky, Pd e M5S crollano. Exploit del Pdl e di Berlusconi.
Guy Fawkes V
23 aprile 2013 alle ore 17:27Poveraccio...fai pena
alessandro di ciolo
26 aprile 2013 alle ore 13:29Io non sono nè papà nè mamma di nessun parlamentare M5S, nonostante ciò ho votato M5S e tu mi stai offendendo.
Ipotesi 1): sei uno che ha votato PD e ti rode il culo per il disfacimento tragicomico del tuo partito fatto di incapaci attaccati alla poltrona, gente senza idee e senza più ideali, litigiosi tra loro e inconcludenti nelle decisioni che li vedono responsabili, e perciò ti senti deluso e sputi merda su quelli che ti appaiono i più colpibili (e anche qui ti sbagli), e non sei capace nemmeno di criticare la destra perchè ti ci sei alleato (che cacata di uomo...);
Ipotesi 2): sei un povero mentecatto con capacità di ragionamento azzerata da tutte le continue prese per il culo che ti ha propinato in questi anni tutta la classe politica ladra e corrotta alle quali hai abboccato come un luccio (e allora, mi spiace per te, ma son cazzi tuoi).
Comunque sono sicuro di una cosa, se per caso il M5S dovesse vincere le elezioni prossime e governare sto cazzo di paese, tu sarai uno dei primi a leccare il culo a Grillo e ai suoi attivisti. Ci scommetto quello che vuoi.
Ciao e impiccati.
Pier Angelo Bellettini
23 aprile 2013 alle ore 17:21Beppe! Ti ho scritto molte volte sul blog, ti ho anche mandato 1 raccomandata l'11 marzo ma.. sempre ignorato!
Ho navigato, oltre 30 anni in tutto il Mediterraneo, noleggiavo 1 mia barca "trasportando" signorotti pretenziosi tipo "pago pretendo" ora basta! Sarebbe stato meglio trasportare dei meloni!
Da tempo ho un sogno: portare in crociera intorno l'Italia disabili, pensionati, meno abbienti etc.
Persone in grado di apprezzare e condividere la mia passione per il Mare non venuti per schiavizzarmi.
Ho per le mani gratis in regalo 1 traghetto di 33 mt. COMMERCIALMENTE inutilizzabile perché obsoleto e lento.
Ha il motore revisionato e con pochi soldi si può trasformare in un motoveliero da diporto NON commerciale. Una pensioncina itinerante, per circa 50 persone alla volta, dove ogni partecipante diventa un associato e va in crociera al solo costo del rimborso spese di vitto ed alloggio. La durata di permanenza a bordo è libera; in ogni porto ci si può imbarcare o sbarcare, in ogni porto una festa\gemellaggio con le locali associazioni di disabili e visita dei luoghi.
Con questo "contenitore" si realizzano molti scopi sociali e culturali, per ora, alcuni sono:1) Creare, con queste brevi convivenze "forzate" amicizie tra disabili e normodotati che potrebbero continuare anche dopo la crociera. 2)Svolgere corsi di formazione a persone di lunga disoccupazione, disaddatati sociali\ex-detenuti\ex-tossicodip. etc. (non paganti non pagati) alle quali viene rilasciato un attestato di partecipazione ogni mese;Un pezzo di carta con scritto:"il sig.Tizio Caio" ha effettuato 1 corso da:aiuto cuoco\e\o\marinaio\motorista\manutentore
igger etc che potrebbe essere utile, a questi soggetti, per reinserirli al lavoro.
Il motoveliero potremmo anche utilizzarlo in ogni porto come palco x comizi con loghi M5S sulle vele! RISPONDIMI! DATEMI 1 INDIRIZZO PER CONTATTARLO!
N.B.: Si tratta di 1 iniziativa per passione dove nessuno ci guadagna! Tel. 3386007516 pierangelo.bellettini@gmail.com
STEFANO C.
24 aprile 2013 alle ore 06:55E' una bellissima proposta!
Maximilien de Robespierre
23 aprile 2013 alle ore 17:22Fernando Vanzetti Buongiorno.
Io non credo che debbano penitenziarsi gli esponenti di M5S alla presenza di napolitano, il fatto di godersi la pensione e fare il nonno fu proprio un suo auspicio, certo difficilmente potranno spiegare a uno di 88 anni che la politica, per quanto lui non sia daccorto SI FA' nelle piazze, e da qualche anno a questa parte anche nelle piazze virtuali, sarà difficile per napolitano spiegare, se glielo chiederanno, quali siano le relazioni tra la sua seconda investitura e l'archiviazione previa DISTRUZIONE delle sue intercettazioni, sarà altresì difficile a napolitano spiegare perchè a PD +o-L ha semplicemente ORDINATO di IGNORARE il mandato con il quale li hanno posizionati al parlamento i loro elettori mentre ha tacciato M5S di non capire le dinamiche della politica. Si caro amico, i ceci magari li hanno, così come la cenere per cospargere il capo, ma per rispetto all'età non chiederanno ad un peccatore di 88 anni di inchinarsi davanti a loro!
Fernando Vanzetti
23 aprile 2013 alle ore 17:24ma , si puo' sapere la situazione patrimoniale dei grillini e i loro reddito esatto con relative spese a pie' di lista?
non vorrei che la storia della trasperenza sia valida solo per gli altri .
Guy Fawkes V
23 aprile 2013 alle ore 17:28perchè gli altri lìhanno pubblicata? puoi postarla qui grazie?
Andrea C.
23 aprile 2013 alle ore 17:32Nando, ho votato il tuo commento come il più idiota della mia personale lettura su questo blog.
luciana g.
23 aprile 2013 alle ore 18:40Pensa per la tua situazione patrimoniale che tra un pò te la intaccano!
Andrea T.
23 aprile 2013 alle ore 18:48Ti ricordo che siamo gli unici ad aver postato il bilancio della campagna elettorale...idiota!!!
ti ricordo che dei soldi avanzati della campagna, molti sono andati ai parlamentari..idiota!!
Ti ricordo che abbiamo speso meno di tutti in campagna elettorale e abbiamo rinunciato a 42mln di euro...che quindo noi tutti popolo italiano abbiamo risparmiato....idiota!!!!!!
farragut
23 aprile 2013 alle ore 17:29E' stato un male che sabato non ci sia scappato qualche morto.
antonio s.
23 aprile 2013 alle ore 17:44Sei deficiente.
Tanja Rancani
23 aprile 2013 alle ore 17:47Auuuu FARRABUT (!) ma ci sei o ti fai?
Andrea M
23 aprile 2013 alle ore 17:31Scusate ma siamo al ridicolo. Io vi ho votato ma su quanto accaduto per il presidente sono in totale disaccordo. Vorrei che Grillo rispondesse ad alcuni quesiti:
- affermate che il popolo aveva scelto Rodotà e ha avuto poco più di 4000 voti? meno degli abitanti di una frazione..... In totale 40.000 voti alle quirinarie....beppe in Italia ci sono 35 milioni di italiani (incazzati) non 40.000
-io ho chiesto ad amici, colleghi, tutte persone con media-alta cultura e solo un 10% sapeva chi era Rodotà.....beppe se vai alla Fiat quanti operai pensi che conoscano Rodotà? Mi sarebbe piaciuto chiedere 2 mesi fa a Crimi e Lombardi (e a tutti gli eletti) se sapevano chi era Rodotà....ma penso di sapere già la risposta.
Conclusione: con questa buffonata perdete di sicuro un elettore (io) per le prossime elezioni e di questo passo penso che ne perdiate parecchie come si è già verificato in Friuli. Già nel mio ufficio ho verificato che almeno altri 10-15 voti li avete persi. Idem tra amici e parenti.Tutte persone che vi hanno votato.
lorenzo g.
23 aprile 2013 alle ore 17:48Beh? iscriviti e la prossima volta vota. Serenamente e logicamente.
Michele Di Lione
23 aprile 2013 alle ore 18:22Andrea, non capisco affato la tua oppinione.
per me o Rodotá o qualcun´altro/a era indifferente, basti che era qualcuno che non abbia partecipato a rovinare l´Italia fino a adesso.
mi sá che il discorso di napolitano abbia commoso te, come certamente ha commosso anche me e milioni di cittadini,quando stava per Piangere avevo anche io le lacrime agl´ochi, si ci ha commosso. Ma la situazione attuale é grave gravissima e non ci possiamo permettere di avere pieta di questa gente che ci ha, ci sta e ci vuole Rovinare.
guardati la conclusione di questo discorso quí:
gl´ultimi 30 secondi..
http://www.youtube.com/watch?v=Ea1EorkMrlM
ti chiederai anche tu, come me; ma questo mi vuole prendere in giro? ha cercato nelle ultime ore di guardare sulle difficoltá e i problemi degl´Italiani? e gl´ultimi 7 anni cosa ha fatto?
te lo dico io... lui come i 738 che lo hanno votato non hanno fatto altro che aspettare a fine mese lo stipendio...
Pensaci... io mi fido solo dei grillini.
Ugo D.
23 aprile 2013 alle ore 17:31questo Paese sembra abitato dal solo Berlusconi...ma perché??? Perché non si riesce a cacciarlo ? Io non mi sento divergognarmi ancora a causa di questo tizio. Per favore, la gente lascia l'Italia a flotte!
Fernando Vanzetti
23 aprile 2013 alle ore 17:32
Ingroia alla ricerca dell'ennesimo ko: voglio stare in Sicilia
La toga al Tar si arrampica ai cavilli per evitare Aosta: "Ero in Guatemala, ecco perché devo tornare a Palermo"
«Aosta? Forse ci andrò in vacanza». Antonio Ingroia non ha nessuna intenzione di accettare la decisione del Csm, che ha trasferito l'ex procuratore aggiunto di Palermo ed ex candidato, all'altro capo dell'Italia come sostituto.
per una volta sono d'accordo con ingroia !!
DEVE STARE IN SICILIA!!
e, se penso che il suo stipendio deriva dalle mie tasse... c'e' da incazzarsi e tanto!!
Caro compagno rivoluzionario ingroia, il popolo valdostano e' con te: sono pronti con candele da accendere alla madonna, nelle case e' come essere a natale con dolci e spumante in attesa che la sicilia ti reclami!!
farragut
23 aprile 2013 alle ore 18:57Ma vai nel Pd che con Grasso vi capite.
Gino .
23 aprile 2013 alle ore 17:38Bravo Grillo : ma intanto, quello che si è sfasciato (sia pure per poco perchè ora "i resti" si ricompatteranno) è stato il pd ; l'unico con il quale , se avessi ascoltato qualcuno di noi, si poteva iniziare davvero a cambiare l'italia . La prossima volta,questo paese neppure si ricorderà dello schifo di questi giorni ed il M5S rischierà di non avere più alcun peso. Oggi avere in parlamento 163 cittadini che fanno opposizione e basta o si mettono alla ricerca degli scontrini NON serve a nulla . A noi , a molti di noi....forse a tutti, interssava mandare a casa il cainano, i seguaci e l'uomo del colle. Al pd si poteva pensare poi . Con Bersani non sarebbe stato il peggiore dei mali, cosa che rischia di diventare, invece con renzi. Hai qualcosa in comune con Bersani : ti sei circondato di consiglieri che non capiscono un tubo di politica e non hai la sensibilità necessaria per capire quando è ora di smettere di tirare la corda . Sai che non sono un troll o altre supercazzole . In ogni caso, se necessario, ti fornisco tutti i dati che vuoi . Una domanda, infine : come mai tu e i cittadini in parlamneto fate sempre riferimento a noi (da consultare in rete) e quando molti di noi , attraverso la rete, ti hanno chiesto di discutere con il pd te ne sei fottuto e non hai organizzato un sondaggio ?
chicyoung
23 aprile 2013 alle ore 17:43Gino, mi dispiace ma ritorna al PD. Auguri
Daniele .
23 aprile 2013 alle ore 17:47Come non concordare. E alle consultazioni oggi non verrà fatto alcun nome (rodotà ad es.) per il possibile governo a 5stelle. Un altro treno che passa...
luciana g.
23 aprile 2013 alle ore 18:35Il Pd ha avuto la possibilità di eleggere un Presidente della Repubblica di grandi garanzie, la possibilità di governare con il movimento e mandare a casa il caimano, invece per una ripicca non ha accettato la persona proposta dai 5* ed ha affidato il voto degli elettori del Pd al sopracitato caimano..a questo punto, ma perchè non li andate a cercare per prenderli a zampate sul culo? Perchè vi interessa tanto di quello che succederà al movimento? Se ce l'avete così tanto e pensate (o sperate) che vada a finire male, ma che ve frega a voi??? Guardate meno televisione e ragionate più con la vostra testa..se io avessi votato il pd e loro lo avessero usato, come è successo, per salvare berlusconi, non mi sarei limitata a strappare la tessera! La colpa non va sempre cercata negli errori degli altri! Ve li siete voluti? Ora teneteveli
Andrea T.
23 aprile 2013 alle ore 18:52Ancora??????? Detto e ridetto mille volte, bersani voleva soloni nostri voti senza concedere niente. Non ha accettato di renderebi 46mln di finanziamento partiti...non ha neanche risposto all'incandidabilità di berlusconi, alla legge per il conflitto di interesse. Voleva solo i nostri voti e al potere co sarebbe stato lui con i suoi uomini e noi dovevamo votare ed ubbidire. No grazie, grillo ha fatto bene!!
Adriano Perrone
23 aprile 2013 alle ore 19:06Infatti a voi piddini (una parte, a quanto pare) interessava solo mandare via il cainano. Non avete e non avete mai avuto uno straccio di programma né uno straccio di coerenza e noi avremmo dovuto fare l'inciucio con chi? Illuminami. Con quale "partito"? La sostanza del vostro "partito" (se così lo possiamo chiamare) si è vista chiaramente in questi giorni. La colpa è del M5S? Anche davanti all'evidenza della vostra inutilità e inconsistenza non avete un minimo di spirito critico. Viva l'Italia
FERNANDO RENNA ()
23 aprile 2013 alle ore 20:17ANCHE IO ERO UN PO' SCETTICO SULLA MEDIAZIONE CON BERSANI, PERO' VISTO I FATTI COME SONO ANDATI PENSO TI SIA RESO CONTO CHE AL PD SERVIVANO SOLO I QUATTRO VOTI DEL SENATO (FACCIO PRESENTE CHE UN TEMPO MOLTO TEMPO FA HO VOTATO IL PD). SE LE INTENZIONI DEL PD ERANO QUELLE DI VERI RIFORMATORI AVREBBERO VOTATO UN LORO VECCHIO UOMO,RODOTA'. MA SICOMME NEL PD CI SONO DUE ANIME VECCHI DEMOCRISTIANI CHE SCALPITANO E VECCHI CONSERVATORI CHE NON VOGLIONO CAMBIARE NULLA, IL GIOCO E' FATTO. QUINDI HA RAGIONE BEPPE QUANDO DICE CHE PDL E PD-L SONO UGUALI, DELLA GENTE NON GLIENE FOTTE NULLA.QUANDO SI SVEGLIERANNO GLI ITALIANI?????? IO CHEDO UNA SOLA COSA, POSSO VIVERE IN UN PAESE NORMALEEEEEEEEEEEEEEEEE.
Francesco P.
23 aprile 2013 alle ore 17:48VORREI DIRE AL PRESIDENTE ED AL PDL-PD
--------------
Visto che questo "GOVERNO" nascerà già morto....(si sono già tutte le avvisaglie politiche) dedicante anche un po del "vostro tempo" a fare le valige....Perchè poi i tempi saranno così stretti dopo le "ELEZIONI" che andrete a casa solo con le mutande!!!!!!!!!!!
Francesco Paolo
3°Giorno del Golpetto Furbetto)
Giannandrea Dagnino
23 aprile 2013 alle ore 17:48Alla buon'ora! Meglio tardi che mai...E però, però, però: mica s'è votato col voto alternativo trasferibile all'australiana! Chi lo dice che i voti andati a Gabanelli e Strada sarebbero, in loro assenza, andati a Rodotà? Le Quirinarie andavano rifatte, e voi, simpatici furbacchioni d'un Grillo e d'un Casaleggio questo lo sapevate bene! Però, anche senza il voto "australiano" avete pensato bene di fare i canguri, saltando a piè pari la ripetizione delle Quirinarie: troppo pericolosa: pensate che brutto se la Emma Bonino vi arrivava prima!!! Dai, v'è andata di lusso: non uno dei signoroni giornalisti e politologi (e nemmeno uno dei vostri avversari politici!) che abbia sollevato la benché minima obiezione. E poi dite che l'informazione v'è nemica! Certo che come trasparenza, metodo democratico e rispetto delle regole siamo un tantino lontanucci dalle prediche in piazza! Ma siete ragazzi: crescerete e...metterete la testolina a posto! Minchia, minchia, minchia!
Elena Savarese
23 aprile 2013 alle ore 17:49Caro Beppe, c' é una una frase: il tempo è galantuomo! Gl italiani nn sono pronti, sono mentalmente chiusi e come al solito saremo gli ultimi. Gli ultimi a capire ke le cose cambiano e ke le generazioni si rinnovano. speriamo solo, ke
Abbiamo il tempo!!! W il M5S
Elena Savarese Vico Equense
Rita L.
23 aprile 2013 alle ore 17:49i troll si votano da soli, registrano più nick su più caselle mail ... del resto ad essere truffaldini ci sono abituauti..
chicyoung
23 aprile 2013 alle ore 17:56Aria da funerale nella riunione della Direzione del PDmenoL. C'è puzza di cadavere. Sono finiti
Michele Di Lione
23 aprile 2013 alle ore 18:25dai..daiiii la Cosa va velocissima, il Tsunami e gigantissimo, passera anche le Alpi e allagerá l´Europa intera!
attilio
23 aprile 2013 alle ore 17:58Come libero e informato cittadino ringrazio
il Prof. Rodotà per l'impegno, che 4.677 cittadini
in modo semplice e trasparente hanno indicato,
quale democratico, appropriato e rinnovatore candidato nelle votazioni del PDR.
Tale doveroso ed educato plauso per la scelta
di responsabilità del Prof. Rodotà, si evince
dalla coerente e perseverante presenza a tutte e sei le votazioni,senza ombre di rinuncie e vili
contraddizioni, quali la becera politica dimostra
ignobilmente nell'oblio imporre.
INOLTRE SOTTOLINEO IL FATTO CHE NON HO SENTITO
COME AVVIENE SOLITAMENTE NEI CERIMONIALI DOPO
IMPORTANTI VOTAZIONI, NESSUNA ALTA CARICA STATALE
O PARLAMENTARI DELLE COSIDETTE GRANDI INTESE,
SPECARE UNA MINIMA PAROLA DI RINGRAZIAMENTO O DI
SALUTO AL PROF.RODOTA'...
..FORSE NON HO SENTITO BENE PERCHE' IN LUOGHI NON
CERTO ..CONGRUI...COME LE PIAZZE , SEMPLICI E
ONESTI CITTADINI URLAVANO TROPPO FORTE I LORO
SINCERI E VERI RINGRAZIAMENTI , PER QUEL SENSO
DI VERITA', LIBERTA' E LEGALITA', AL PROF.RODOTA'!
Stefano A.
23 aprile 2013 alle ore 18:25La battaglia per Rodotà è stata persa:fatevene una ragione e ringraziate che sia andata così. Si poteva "vincere" con Prodi se non ci avesse pensato subito il PD-L ad affossarlo ma si sarebbe passati dalla padella alla brace. La voglia di scatenare un vento di gioventù e di novità l'avete già persa? Volete essere la stampella della sinistra o sostituirla con facce presentabili oppure vogliamo essere la voglia di rivoluzionare pacificamente il sistema e tutta (TUTTA!) la sua classe dirigente?
Max Piace
23 aprile 2013 alle ore 18:01Il risultato in Fiuli VG deve farci riflettere perché a miei occhi é una sconfitta che non mi aspettavo. Chiediamo ai friulani che non ci hanno più votati che ci spieghino il perché e serenamente cerchiamo di recepirne le istanze. Secondo me dobbiamo far vedere che sappiamo essere anche istituzionalmente corretti mantenendo la nostra "verginità" in Parlamento. Proviamo a cercare di collaborare senza avversioni precostituite ma con la giusta dose di dialogo e di accortezza che faccia capire che siamo in grado di svolgere il compito per cui sediamo in Parlamento. Proponiamo ufficialmente con una conferenza stampa in modo che esca anche dal web quei punti che riteniamo irrinunciabili e ragionevolmente accettabili dagli italiani e dalle altre forze politiche e diciamo che su quei punti siamo disponibili a collaborare e a prenderci le nostre responsabilità. Poi saranno eventualmente gli altri partiti a tirarsi indietro ma almeno per una volta saremo propositivi e non sempre negativi. Secondo me é per questo che abbiamo perso in Friuli.
Cippa T.
23 aprile 2013 alle ore 18:0528mila voti? Grazie che ce li avete fatti sapere DOPO le elezioni!
Certo averlo saputo PRIMA che Rodotà sbandierato come "la scelta degli Italiani" aveva preso meno voti di un consigliere comunale ad Olbia magari avrebbe messo le Quirinarie nella loro giusta luce e cioè quella di essere stata una beneamata stronzata!
Comunque complimenti a Casaleggio e a come sa amministrare le informazioni!
Un vero maestro!
luciana g.
23 aprile 2013 alle ore 18:23Noi abbiamo scelto, voi ve lo siete ritrovato! Sudditi!
Andrea T.
23 aprile 2013 alle ore 18:45Cippa dove sei stato con il cervello in questi giorni? Apparte i 28.000 voti dei soli iscritti al m5s...nelle piazze lo hanno acclamato in centiania di migliaia, come sul web, su twittter, facebook, in tv!!
Nelle piazze elettori pd hanno bruciato le tessere del partito....per avere rodotà!!!!ti sembra che siano stati solo in28.000 a volerlo?? Svegliati!!!!!
Leonardo
23 aprile 2013 alle ore 18:09A questo punto, i giochi sono fatti, ma purtroppo come di ce Grillo, questi signori si prederanno la responsabilità di aver portato il paese ad un rischio di ingovernabilità, scontro sociale e baratro finanziario. L' INPS prima dell' emissione dell' ultima tranche di BOT da parte del nostro governo avvenuta questa settimana, aveva cassa per pagare pochi mesi di pensioni.... (forse 4/5)... MA DI COSA STIAMO PARLANDO!!
Mirko Malvagiotti
23 aprile 2013 alle ore 18:30Il risultato FVG ve lo spiego io..senza troppi algoritmi
La maggioranza degli elettori si informa attraverso il PC oppure attraverso TV e Giornali?
COSA DICONO IN TV I SERVI?
COSA SCRIVONO NEI GIORNALI I SERVI?
Quali schieramenti politici e in che % detengono il potere su questi mezzi??
Massimo P.
23 aprile 2013 alle ore 18:32L'inciucio è servito anche per colpa della vostra rigidità. Potevate dire al PD di ripresentare Prodi una seconda volta e votarlo a adesso avremmo una situazione diversa e certamente senza inciucio.Bene distruggere tutti i partiti, ma non potevate cominciare dal PDL che è il più odioso e che invece state aiutando a salvare?
Andrea T.
23 aprile 2013 alle ore 18:42Pd e pdl sono la stessa cosa.
luciana g.
23 aprile 2013 alle ore 18:47Ma perchè non hanno votato loro Rodotà? Ma è possibile che quello che non è stato fatto è solo responsabilità del movimento! E basta però!Il giorno prima avevano presentato Marini e lo aveva scelto berlusconi...io non voglio mancare di rispetto a nessuno, però così non andiamo da nessuna parte..ancora non abbiamo capito niente, spero di sbagliarmi
walter comer
23 aprile 2013 alle ore 18:32per favore il senatore Mastrangeli ex poliziotto in pensione e con la moglie come collaboratrice nel senato mandatelo a casa gli è andato di testa la carica istituzionale e nelle interviste in televisione fa cagare è esibizionista
silvano
23 aprile 2013 alle ore 18:41se e vero che una buona parte degli italiani volevano che noi del m5s aprissimo un dialogo con questi personaggi allora e proprio vero che buona parte degli italiani vuole essere presa per il culo perche e inconcepibile aprire un qualsiasi discorso serio con questi falsi esemplari umani .e aprire un discorso con loro vorrebbe dire continuare a prendere per il culo gli italiani ..a dimenticavo per tutti quelli che ancora oggi dicono di non dare più il voto al m5s perché stanno con le mani in mano ..riuscite a capire che siamo gli unici che si stanno impegnando con i fatti e non con le chiacchiere ..e vi chiedo di verificarlo la dove ci permettono di farlo e di valutare che se oggi si parla di parlamento pulito di togliere i finanziamenti ai partiti e tutte le idee che sentite in giro non e per merito di quei cialtroni che si appropriano delle idee degli altri ma del m5s . e dato che non siete in grado di dare giudizi congrui .per quanto mi riguarda il voto potete anche tenervelo .ma le cazzate imparate a non dirle grazie
giulio innamorati
23 aprile 2013 alle ore 18:42Forse i votanti sono stati pochi, io non c'ero ma avrei voluto esserci.
Non avrei votato Rodotà ma Bonino.
Però se fosse stato facile 'inquinare' il voto da parte di chi avversa il M5S, il 'flop' sarebbe stato deleterio.
Non lamentiamoci. Spero si possano affinare gli strumenti, cerchiamo di proporre soluzioni utili a fare si che i cittadini possano finalmente contare qualcosa piuttosto che sputare sulle poche occasioni
farragut
23 aprile 2013 alle ore 18:46Il tempo è galantuomo, bisogna mantenere la speranza.. Le solite cazzate come se gli italiani rincoglioniti da vent'anni di televisione di merda fossero in grado di capire e reagire. Monicelli, prima di morire da uomo con le palle qual'era, ci indicava la rivoluzione come unico antidoto alla vana speranza. A quel democristianino Antonio S. di Firenze vorrei dire che avrei piacere di prenderlo a testate. Questa la mia mail per un contatto. (palenz290@gmail.com)
guido m.
23 aprile 2013 alle ore 18:48IL M5S E' IL PARTITO DEL VERO CAMBIAMENTO PERCIO'HA FATTO BENE A NON COMPROMETTERSI CON IL PD.
PERCHE' PER IL PD QUEL CHE CONTA E' LA NOMENKLATURA .
TUTTI GLI ALTRI ,IL POPOLO,VENGONO DOPO.
PER QUESTO NON ILLUDETEVI CHE IL PD FACCIA TAGLI ALLA POLITICA E ALLE SUE EMANAZIONI.
METTERA' SOLO QUALCHE FOGLIA DI FICO PER NASCONDERE LE VERGOGNE.
Toto A.
23 aprile 2013 alle ore 18:53@ GIULIANO TOSCHI
Sai leggere ????
Cordialità
EmilianoTosi
23 aprile 2013 alle ore 18:56ma avete sentito come hanno presentato i dati delle quirinarie sul TG5? ..dicendo alla fine che sono poco democratiche perchè sono solo 4700voti?!
boo dai non è possibile che poi qualcuno ci creda a queste STORPIATURE?!
cosi come le votazioni del friuli che nulla hanno a che vedere col resto dell'italia..incredibile sconforto!
gianpiero a.
23 aprile 2013 alle ore 19:01I risultati delle Quirinarie mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso, sia per la novità che per lo spessore dei prescelti. E' possibile sapere anche quanti, nel primo turno, hanno avuto un numero di preferenze significativo ? Credo che per loro faccia curriculum...
roberto s
23 aprile 2013 alle ore 19:03""Quando parlo ai miei amici del PD O DEL PDL chiedo
1. PERCHE'SECONDO TE MESI FA SUBITO DOPO LE ELEZIONI IL PD CON LA SUA
STAMPA E TV ATTACCAVA DENIGRAVA IL M5 E mentre poi diceva di volere fare
un'alleanza ?
2. PERCHE' SECONDO TE grillo essendo considerato da sempre dalla dirigenza
del PD "IL NEMICO A SINISTRA" quando gli e' stato chiesto da GRILLO
dimostrateci che siete cambiati : rinunciate al FINANZIAMENTO ELETTORALE la
risposta in massa della DIRIGENZA DEL PD e' stata picche ?
3. PERCHE' SECONDO TE al nome di GABANELLI GINO STRADA RODOTA' E
SOPRATTUTTO DOPO CHE GRILLO HA ABBASSATO LE ARMI IN UN BEL VIDEO A BERSANI
GLI HA CHIESTO VOTATECI IL PRESIDENTE CHE INIZIAMO A CONVERGERE SUI PUNTI
CONDIVISI LA RISPOSTA IL GIORNO DOPO E' STATA MARINI ?
4. PERCHE' SECONDO TE ...LA BASE DEL PD E' INFEROCITA PERCHE' E' STATA
INASCOLTATA E QUESTI DI SINISTRA HANNO SOLO LE LORO BRUTTE FACCE TALE DA
SENTIRSI TRADITI O COSA ?
5.Perche' SECONDO TE IL NOME DI PRODI SI E' BECCATO 101 FRANCHI TIRATORI :
PERCHE' ERANO GIA INCIUCIATI CON PDLo perche' e' stata IMPOSTO SENZA
CERCARE NESSUNA CONDIVISIONE chi e' il vero TRADITORE DELLA SINISTRA ?
6. PERCHE' DEL MOVIMENTO 5 STELLE LA STAMPA FA UNA CAMPAGNA MEDIATICA DA
VOMITO DICENDO CHE SONO PERICOLOSICPER LA DEMOCRAZIA CHE SONO DISTRUTTIVI
EPPURE CAZZAROLA I SUOI ELETTI SONO GIOVANOTTI UNIVERSITARI MAI VOLGARI MAI
VIOLENTI E SICURAMENTE NON SONO ARROGANTI COME QUELLI CHE VEDI NEI TALK
SHOW NON SONO MANCO CRIMINALI
E SONO MALVISTI DA UNA CERTA PARTE ?
7. PERCHE' LA STAMPA MEDIATICA QUANDO PARLA DI GRILLO IN TV TAGLIA I PEZZI
DELLE SUE PAROLE SPECIE SUL PIU BELLO MODIFICANDO IL SIGNIFICATO E NON FA
VEDERE 2 ORE DELLA SUA INTERVISTA INTEGRALE ALLA STAMPA IN CUI RISPONDE A
TUTTE DAVVERO TUTTE DOMANDE PERCHE' QUESTA PAZZESCA OMISSIONE ?
8. PERCHE' NON SI VUOLE UNA LEGGE SUI CONFLITTI DI INTERESSE E SULLA
CORRUZIONE QUALE CITTADINO
NON LA VORREBBE ?
9. PERCHE' PARECCHI TRA GIORNALISTI E DEPUTATI DEL PDL LEGA SONO ARROGANTI
E SPREZZANTI SU M5S?
Pino Fermi
23 aprile 2013 alle ore 19:451- ormai al pd è rimasta solo repubblica e ballarò, il resto è di Berlusconi e di simpatizzanti grillini che per anni hanno mangiato con la sinistra e adesso se ne dimenticano(travaglio, santoro, ecc.ecc.)
2-perchè è un altro partito, non puoi mica pretendere che grillo decida pure il programma degli altri...
3-perchè il pd è un partito plurale, quei nomi sembrano usciti dal congresso di rifondazione comunista
4-non si capisce che vuoi dire
5-per vendetta nei confronti di chi aveva affossato marini
6-perchè sembrano dei totali incompetenti, a cui non è concessa nemmeno la possibilità di parlare(ti è piaciuto il processo stalinista nei confronti di mastrangeli?)
7-certo adesso secondo te dovrebbero fare un programma di 2 ore solo su grillo, ahahhahah
8-provace te a togliere di mezzo Berlusconi, non mi sembra che ci state riuscendo e stando all'opposizione è semplicemente impossibile
9- questa non me la spiego nemmeno io, perché grillo sta distruggendo la sinistra e senza nemmeno essere pagato da Berlusconi, vi dovrebbero ringraziare
FERNANDO RENNA ()
23 aprile 2013 alle ore 19:57OTTIME DOMANDE, LA CUI RISPOSTA E' QUESTA.CE STATO UN MOMENTO IN CUI I SIGNORI POLITICANTI HANNO AVUTO PAURA DELLA PIAZZA, SI SONO CHIUSI A RICCIO E HANNO CONFERMATO RE GIORGIO(A ME DISPIACE MOLTO,POTEVA GODERSI GLI ULTIMI ANNI DELLA SUA VITA CON TRANQUILLITA') PER FARSI SALVARE IL CULO.NON DEVE CAMBIARE NULLA. RAGAZZI NE VEDREMO DELLE BELLE, AL M5S IL COMPITO DI FARE I CANI DA GUARDIA SU TUTTO.
Maria Luisa Bigap
23 aprile 2013 alle ore 20:06Sul punto 6 hai torto da vendere.
Contento te.
Sauro .
23 aprile 2013 alle ore 19:18Orgoglioso del mio movimento. Mi piace la vena FERMA ma pacifica ed educata che stanno prendendo i nostri portavoce.
Gabriele Roversi
23 aprile 2013 alle ore 19:23ATTENZIONE la democrazia digitale NON FUNZIONA!!!
La massa non prende la decisione giusta perchè si deve studiare il problema e questo richiede tempo e impegno.
Vladimir Putin
24 aprile 2013 alle ore 02:30Beppe lo sa benissimo che la democrazia digitale non funziona, e infatti ha scelto rodota' e non la gabanella
Nicola Mora
23 aprile 2013 alle ore 19:26Ciao, grazie per averci fatto vedere i dati...MEGLIO TARDI CHE MAI!! Giusto una considerazione e vorrei avere una risposta da un attivista del M5S. Gli aventi diritto al voto erano 48292 e hanno votato in 28518 pari al 59% degli aventi diritto. Rodota' a preso 4677 voti totali, che sono pari al 16.4% dei votanti ed al 9.7% degli aventi diritto. E' su queste percentuali che vi siete accaniti come testardi su Rodota'e continuate a farci vergognare di avervi votato? Ma sapete come funziona una democrazia? Vi rendete conto che l'83.6% dei votanti del M5S NON HA SCELTO RODOTA'!! vi rendete conto che il 90.3% degli aventi diritti al voto NON HA SCELTO RODOTA'!! NOTATE che questi sono i Vs. dati ufficiali riferiti agli elettori del M5S. Con questi dati come pensavate di ottenere il 50% in parlamento se Rodota' non raggiunge neanche il 20% all'interno del MOVIMENTO stesso? Prego a qualcuno dei dirigenti di rispondermi. Grazie Nicola Mora.
Maria Luisa Bigap
23 aprile 2013 alle ore 20:03Hai detto quasi tutto.
Aggiungo solo: avete fatto mettere la faccia a tanti attivisti che si sono esposti affermando che gli italiani vogliono Rodotà, e ora i dati sono questi? Va bene che sei un comico Grillo, ma non era il caso di farglielo sapere prima?
In effetti un po' ci si poteva arrivare però, visti i precedenti e dato il fatto che gli elettori del M5S non sono GLI italiani.
Silvio Liotta
23 aprile 2013 alle ore 21:28A chi ragionasse con serenità dovrebbe risultare da subito chiaro che Rodotà non è il Presidente degli italiani perché è stato votato da 5 mila persone, bensì perché rappresenta con la propria storia un esempio di impegno civile e sociale, rivolto principalmente alla salvaguardia di quei beni comuni che arricchiscono la vita sociale di tutti: per questo Rodotà è rappresentativo dell'Italia migliore, che non può essere che quella che non si lascia nessuno dietro.
Quello delle quirinarie è un metodo innovativo che consente di uscire dalle pastoie di una partitocrazia che si arroga il diritto di decidere non per il bene del paese, bensì, in modo così chiaro, per la tutela dei propri privilegi. Il metodo, seppur con le approssimazioni dovute alla fase sperimentale, ha funzionato efficacemente, garantendo l'elezione di soggetti rappresentativi di un'Italia onesta e ricca di senso civico, probabilmente maggioritaria, ma che rimarrà inespressa se si affiderà mani e piedi alla classe politica corrotta che oggi giganteggia sulle nostre teste e suoi nostri tristi destini.
Da una parte penso che occorra ringraziarti per l'analisi statistica che pubblichi, se non altro perché mette in evidenza come la dialettica e la democrazia del movimento opera in modo soddisfacente, in quanto i cittadini che vi hanno aderito si confrontano apertamente, sulla base del principio "uno vale uno", ma convergono unitariamente sul soggetto che la maggioranza ha indicato come il più rappresentativo. Dall'altra parte però mi sembra importante farti presente che la politica non è l'arte di sommare, dividere e far di conto, ma di esprimere il meglio: in altre parole uno vale uno per le qualità che esprime non certo perché accanto ad un altro fa due.
Grazie per la partecipazione (ovviamente non sono un dirigente, sono un cittadino come gli altri che esprime le proprie qualità, quali esse siano. A tale proposito posso fare una domanda? Ma chi sono sti dirigenti?)
Un saluto
Donato M.
23 aprile 2013 alle ore 23:17@Silvio
Ma ti rendi conto che hai detto qualcosa del tipo: Rodotà è il presidente giusto perché secodo me oggettivamente é il presidente giusto? Ti rendi conto che questa cosa l'hai scritta qui dove si discuteva di voti, maggioranze e rappresentatività?
Bada che io penso che Rodotà sarebbe stato il presidente migliore, ma prova a chiederlo ad uno dei 4.000.000 di elettori di destra che hanno votato il movimento....
Ma c'è uno di voi con cui si possa discutere con un minimo di costrutto?
Nunzia Rosmini
23 aprile 2013 alle ore 19:28L'Italia ha bisogno di una vera rivoluzione, quella di tipo sanguinoso, non c'e' altra soluzione. C'e' una canzone che andrea Bocelli canta " Era gia' tutto previsto".
Narima
23 aprile 2013 alle ore 22:39Riccardo Cocciante
giulio nicosia
23 aprile 2013 alle ore 19:41io credo che un signore di oltre 80 anni meriti lo stesso rispetto che la rete ha avuto verso un altro signore di 80 anni come Stefano Rodotà anch'esso esempio di moralità ed etica come Napolitano. Il problema vero è che "noi" copiamo, perchè ci torna più facile, dai cattivi esempi e a volte protestiamo più per invidia che per indignazione. Dobbiamo confessarlo: dai fondatori della repubblica non abbiamo copiato nulla ........
Alessio S.
23 aprile 2013 alle ore 19:42Per tutti voi che siete ogni giorno qui a commentare i vari post criticando in maniera distruttiva e a rompere le balle se i votanti sono pochi e via dicendo..
ma perchè non vi decidete a scannerizzare il vostro documento e iniziate a metterci la faccia?
Ognuno vale 1, ma se non effettuate questi passaggi credo proprio che contiate meno di 0.
Un paese non si cambia dall'oggi al domani schioccando le dita, per cui ognuno di noi inizi a dare il suo contributo.
Troppo comodo delegare gli altri e poi criticare a prescindere
giacomo z.
23 aprile 2013 alle ore 19:50Perche' non vengono pubblicati i risultati del primo turno?
Silvio Liotta
23 aprile 2013 alle ore 20:06Ringrazio per aver, ancorchè tardivamente, pubblicato i risultati delle votazioni sul candidato alla presidenza della Repubblica del M5S. Resta da chiedere, ovviamente, la pubblicazione del numero di votanti del primo turno, con il quale sono stati individuati i 10 possibili candidati. Mi meraviglio come non si comprenda che serietà vorrebbe che fossero stati già pubblicati i voti, non solo del secondo, ma ache del primo turno, essendo due fasi di una stessa votazione. Vi prego di non metterci in difficolta nella nostra azione politica sia sul territorio che a livello nazionale: se perdiamo credibilità avremo difficoltà a colloquiare in modo serio con le persone.
Altra questione fondamentale: non si riesce a trasmettere il proprio documento digitalizzato, in quanto il sistema è fermo da non meno di 3 settimane: già su 50.000 iscritti e certificati poco più delle metà hanno votato, sembrerebbe opportuno aumentare la platea degli attivisti veri, diversi da quelli che si certificano, ma poi, evidentemente, dimenticano che in Italia c'è da votare il Presidente della Repubblica.
Un'altra cosa che penso deve essere chiara per tutti: dobbiamo impedire con gli strumenti democratici attualmente disponibili che questi politici che rappresentano la peggiore Italia non danneggino, come ha fatto il governo Monti, i soggetti più deboli, e che la disperazione in cui molte persone affogano venga lenita.
Dopo il varo del governo della vergogna, attendo, e penso di non essere il solo, la proposta sulle ineleggibilità e sulle incompatibilità: primo importante passaggio per mettere il Parlamento in una condizioine di operatività democratica.
Saluti
Giovanni Africa
23 aprile 2013 alle ore 20:17Sempre meglio di Marini e Prodi che per essere trombati avevano avuto un solo voto, quello di Bersani.
gianmarco tarquini
23 aprile 2013 alle ore 20:22sono stati pochi i votanti?......vi sembrano pochi?...ma tutti voi che criticate....avete votato?(iscrivendovi certo!)....avete usufruito della libertà che questo blog vi dà di scegliere qualcuno che vi garba?.....visto che l'unico blog che vi permette di vomitare i vostri pensieri e solo questo blog!...
analitica mente (analiticamente.it)
23 aprile 2013 alle ore 20:25Elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia
"Vittoria! ... di Pirro"
su www.analiticamente.it
Lucio Zoppirolli
23 aprile 2013 alle ore 20:28Lettera ad ANDREA SCANZI.
Carissimo Andrea,
ti seguo, ti apprezzo quasi sempre ma a volte dici delle scemate tremende. Meglio, ripercorri le stesse, banalitá di tanti.
Mi spiegheresti una volta tanto e spiegheresti gentilmente a tutti coloro che ti seguono e non hanno la possibilitá di argomentare in pubblico, quale importanza nascondano per voi il numero di voti, le modalitá e i tempi delle "Quirinarie"? Ma cavolo, in quanti del PD hanno votato la proposta (e sottolineo PROPOSTA!) di Marini, Prodi o chicchessia? Nonostante questo tutti a criticare il M5S!
Pensa con me: Immagina di vedere una riunione del M5S dove, per alzata di mano (oppure scegli tu la formula), si decide chi proporre (e sottolineo PROPORRE!) alle elezioni per il Quirinale. Cosa c'é ti tanto strano? Anche se la riunione in questione si fosse svolta solamente fra i parlamentari del movimento che ci sarebbe di strano? Mi spieghi quanto e perché questo possa essere importante per gli altri? Il M5S ha proposto Rodotá, punto. Anzi, ha proposto Rodotá (oltretutto mio candidato...!) dopo la Gabanelli e Gino Strada. Al limite, ma proprio al limite, qualche perplessitá avrebbero potuta sollevarla gli elettori del M5S, ma solamente loro! Invece hanno accettato la decisione del gruppo. Indifferentemente che fosse di di 10, 100, o un milione di persone! Ma no, vi strizzate i cervelli (chi li ha) a discutere se sia democratico, se sia giusto, volete sapere la quantitá dei voti...per cosa? Suvvia, era (e spero sará in un futuro prossimo) la "Proposta" (e non lo sottolineo piú) del M5S. Il resto non deve interessare a nessuno se non, ripeto, agli elettori del Movimento Cinque Stelle. Ciao
Antonino S.
23 aprile 2013 alle ore 20:31Per rispondere alle boiate del TG5 "Eh ma hanno votato in pochi", dico che possono votare anche gli oppositori. Il M5S avrebbe comunque riportato la voce del popolo. Se poi la gente non si iscrive non è colpa di Grillo. In più poi non lamentiamoci che non ci si sente rappresentati. Il M5S non può tecnicamente non rappresentare il popolo, visto che dà a esso la possibilità di esprimere la propria opinione.
Jacopo Fornari
23 aprile 2013 alle ore 20:3228512 voti....che sono 28512 in più di quelli che hanno potuto esprimere gli elettori degli altri partiti. E qui direi che si chiude immediatamente come si è aperta la butade idiota sul numero dei votanti alle quirinarie del M5S.
Patrick Alexander Amato (patrick alexander amato)
23 aprile 2013 alle ore 20:33Ridicolo parlare di numeri di una SPERIMENTAZIONE di votazione aperta, quando i vari Berlusconi, Prodi prima e Bersani poi, come altri, si son sempre "piccati" di essere stati eletti "dalla maggiornaza degli Italiani", quando -a somme fatte- son 20 anni che nessun partito o politico ha MAI AVUTO manco un 25% netto di Italiani che l'abbian votato....
Pierpaolo Novelli
23 aprile 2013 alle ore 20:41Buona sera a tutti quirinarie : mettiamo il caso che tutti i partiti avessero usato quel metodo, Grillo naturalmente non potrebbe che essere d'accordo, non credo che possa dire che se una cosa la fa il suo movimento non possono farla gli altri, no? ora immaginiamo che a quirinarie svolte abbiamo 5 rose di 10 nomi più o meno quanti sono i gruppi parlamentari ,poniamo poi che tutti e cinque i gruppi parlamentari adottino lo stesso pricipio dei 5stelle , i parlamentari cioè non possono che attenersi alla graduatoria scelta dai cittadini , quindi possono votare solo il proprio capolista se no tradirebbero il voto dei cittadini , ma posto il problema che nessun gruppo poteva arrivare prima ai due terzi e poi nemmeno alla maggioranza assoluta di 504 voti , come pensava grillo o casaleggio di uscire da questo impasse, posto che pari dignità abbiano i voti dei cittadini che hanno eletto le cinque liste ?
grazie dell'attenzione
Re Sponsabile
23 aprile 2013 alle ore 20:41La rinuncia della Gabanelli è il più raffinato per non dire subdolo atto politico del Sistema.
E ho concluso.
CLAY P.
23 aprile 2013 alle ore 20:42Cari Beppe e Casaleggio sono rimasto molto deluso dalla partecipazione dei 5stellati alle quirinarie la democrazia partecipativa è solo agli inizi ma solo 28000 voti sono veramente pochi per selezionare un candidato presidente se poi consideriamo che i voti sono andati praticamente a personaggi della sx mi viene il "dubbio" che il voto sia stato indirizzato principalmente dal popolo di sx che si è appropriato del blog, spero di non fare la stessa fine del PD-elle
Francesco F.
23 aprile 2013 alle ore 20:58ah si invece, sono stati davvero tanti quelli che hanno proposto Marini e Prodi si si...tutti gli italiani democraticamente infatti li hanno proposti, vero? Ma accontentati per piacere di questo inizio di democrazia trasparente e augurati come me che quei votanti possano aumentare e diventare tutti gli italiani!Accendi il cervello!Siamo all'inizio!
Roberto Calabrese
23 aprile 2013 alle ore 20:44Beppe, Non credi che stai esagerando ? Ti sei accorto che Debora Serracchiani ti ha dimezzato i voti presi a febbraio. Sono passati circa 2 mesi, ed hai perso metà dei tuoi consensi. Pensi che siamo tutti dei TROLLY come dici tu? Non è che moltissimi che sono nel PD ti hanno dato il voto solo PER PROTESTA sperando in un governo del PD con i tuoi, ma che dopo la tua intransigenza verso il PD hanno preferito non disperdere il voto dandolo direttamente al PD. Bisogna CACCIARE BERLUSCONI, farlo processare e mandarlo in GALERA. E' lui il cancro che ha rovinato l'Italia. Ed è lui che anche io speravo di cacciare quando ti ho dato il mio voto. La prossima volta che si andrà alle elezioni SE NON FAI UN GOVERNO CON IL PD scomparirai come sei comparso.
Medita ed USA IL CERVELLO.
Roberto Calabrese
Francesco F.
23 aprile 2013 alle ore 20:54A Robè, ma secondo te se il PD voleva veramente mandare a casa Berlusconi non votava RODOTA'? Ma allora sei tu che hai il cervello spento! Non hai avuto la prova che i voti del PD sono andati tutti al PDL? Ma hai bisogno ancora di prove? Ma vaffa day
Patrick Alexander Amato (patrick alexander amato)
23 aprile 2013 alle ore 21:00I voti che perderemo (?) alle prossime elezioni, che saran di gente che auspicava un appoggio a Bersani, un appoggio a Prodi, che ora auspica un appoggio al governo.... NON LI VOGLIAMO!!!!
NON-LI-VOGLIAMO. Spelling sillabale??? NON-LI-VO-GLIA-MO!!!!!!!
Ma ancora non si e' detto chiaro in mille salse????
Vittorio DIncaLevis
23 aprile 2013 alle ore 23:40TROLL, TROLL, ma neanche sa leggere, che cazzo si inventa di scrivere dei post cazzata come questo. Back in the pulliner.
Francesco F.
23 aprile 2013 alle ore 20:50Mi auguro che nel futuro ci sia da parte della base la possibilità di allargare le votazioni anche a quelli che come me sostengono il movimento dal 24 febbraio del 2013 quando da allora lo ha scoperto!Ho abbracciato in pieno la vostra causa e tutti i punti del movimento e spero che attiviate qualche metodo per selezionare nuovi iscritti con diritto alle votazioni importanti! Peccato che quasi la metà ha votato. Comunque essendo un movimento da poco visibile in maniera nazionale (immagino volutamente tenuto nascosto dai media) è normale che siano pochi quelli di cui ci si fida!Ma iniziate a coinvolgere di più chi vi sostiene veramente e motivatamente. Non potreste che far altro bene al movimento!salutissimi...e Forza! Tattica e strategia adesso...la battaglia è appena iniziata! PS: non seguivo più alcuna discussione politica dal 92 (Borsellino-Falcone)..avevo un rigetto sia televisivo che giornalistico ed anche sul web ero nauseato di dover ancora di più dare il mio tempo di relax ai "politici" che già mi fregano soldi apriori.Con voi ho riscoperto la politica e l'interesse a seguirla.Quel 23 febbraio ( la sera prima delle votazioni) mi son detto : ma fammi vedere chi si candida e chi dovremmo votare e...vi ho scoperto! da allora mia moglie non mi sopporta più: seguo solo l'evolversi della vicenda politica continuamente....peggio molto peggio del più fanatico del calcio (che manco mi interessa tra l'altro).Ma ora siamo in mezzo noi, ora con voi ho scoperto di non esser solo (dal "Cantico delle creature"). Salutissimi ancora
Giuseppe Mitrani
23 aprile 2013 alle ore 20:53Molta ironia da parte dei media sul numero di votanti alle quirinarie e in particolare sul numero di voti ottenuti da Rodotà, dimenticando di dire che la candidatura Marini aveva ottenuto 200 voti nella splendida direzione del PD e che quella di Prodi del giorno dopo intorno a 400. Naturalmente Napolitano è stato plebiscitato da B&B con il conforto di Monti
giovanni effe
23 aprile 2013 alle ore 20:54Per una futura votazione alla candidatura a presidente della repubblica , credo che sia meglio presentare pochi nomi e fare le quirinarie con discreto anticipo in modo tale da accogliere eventuali rinunce.Ciò penso che possa dare una maggiore sicurezza e serieta' soprattutto agli occhi dei cittadini, i quali non si vedano presentare l'opera dei pupi.Quella lasciamo la fare al PDL e PD-ELLE, In quanto a farse sono preparatissimi, ora piu' che mai.
Resta inteso che il Prof. Rodota' e' sempre pronto, con la speranza che il re abdichi al piu' presto.
giovanni effe
23 aprile 2013 alle ore 21:03Vorrei aggiungere che oltre alla riduzione del numero della graduatoria dei votati , vada fatta una scrematura riguardo i nomi, per non arrivare a delle assurdita'come prodi.
alex r.
23 aprile 2013 alle ore 21:00MAHNNEIMER DEVI MARCIRE A GUANTANAMO,INSIEME TUTTA LA TUA DEMONIACA CLIENTELA!
LA MACCHINA DA GUERRA DI QUESTI CRIMINALI,RIPRENDE A FUNZIONARE DI NUOVO.
E' BASTATO UN GIORNO X DIMENTICARE TUTTO.
POCHE ORE X RIMETTERSI SUBITO IN CARREGGIATA,COME NULLA FOSSE SUCCESSO.
DOPO L'ASSALTO ALLA BASTIGLIA, IL POVERO FASSINA E I PLAUSI SCROSCIANTI DI MONTECITORIO,ERANO GIA IL GIORNO DOPO A FAR GARA,X DENUNZIARE IL MS5 E LA SUA VIOLENTA NATURA.
COME RINUNCIARE PERO A QUEL ARMA SEGRETA:
IL SONDAGGIO!
CAMPIONI E CAMPIONI PREPAGATI DAI RIMBORSI ELETTORALI E RIPULITI TUTTI AI CARAIBI.
IN POCHI GIORNI,OGNI AGENZIA STA TIRANDO FUORI QUALSIASI NUMERO E PERCENTUALE.
IL TUTTO PER RIMETTERE IN PISTA,LA SOLITA ABERRANTE COMPETIZIONE TRA:
PD VS PDL
LA7 E' L'ESEMPIO IDEALE.
HA DATO IL MS5 AL 29% L'ALTRO IERI, QUASI IL PRIMO PARTITO.
MA SUBITO DOPO,NEI SUOI TG E NEI SUOI SALOTTI DELLA VERGOGNA A SPARATO ZERO SUI CITTADINI A 5 STELLE.
SKY NON E' STATO DA MENO. .
PRIMA CERCA COL TASTO VERDE DI SONDARE GLI UMORI DEI SUOI ABBONATI,CON DOMANDE TALMENTE SCONTATE,CHE SOLO GASPARRI RISPONDEREBBE IL CONTRARIO.
POI ARRIVA IL SUO SONDAGGINO MANIPOLATORE CHE RIDA LO SCETTRO AI DEVASTATORI DELLA DEMOCRAZIA.
UNA GUERRA A COLPI DI PERCENTUALE, A CUI FORSE IL MS5 NON DOVREBBE PARTECIPARE!
IN PRATICA SAREBBE MEGLIO IGNORARE QUESTE PATETICHE PERCENTUALI.
AD ESEMPIO NEL FVG IL MS5 HA RAGGIUNTO UN +9% RISPETTO AL 2008.
QUESTI SILOS RICOLMI DI LETAME,AL CONTRARIO SONO DECRESCIUTI.
QUESTA TATTICA SCONTATA,NON DEVE FARCI PERDERE LA BUSSOLA.
BISOGNA PERO TENER IN CONSIDERAZIONE CHE LE MANIFESTAZIONI DI QUESTO WEEK END HANNO PREOCCUPATO MOLTE PERSONE,TANT'E' CHE L'ASTENSIONISMO RISCHIA DI AUMENTARE ANCORA.
SU QUESTO CHE QUESTE MERDE GIOCHERANNO LA PARTITA.
L'UNICA SOLUZIONE CHE GLI RESTA PER TORNARE IN VITA.
I LORO MEDIA FASCISTI DARANNO IL LORO CLASSICO CONTRIBUTO X AFFONDARE IL MS5.
BYPASSIAMO QUESTA INFORMAZIONE,MAGARI CAMBIANDO CANALE.
SOLO COSI SAREMO IN GRADO DI TORNARE A RESPIRARE DEFINITIVAMENTE!
guido m.
23 aprile 2013 alle ore 21:031.ATTENZIONE !! VOGLIONO SOSTITUIRE LE PROVINCE CON CONSORZI FRA COMUNI.
LA CURA POTREBBE ESSERE PEGGIO DELLA MALATTIA !
CI TROVEREMO CON UNA MIRIADE DI CONSORZI,CON ALTRETTANTI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE GESTITI DAI POLITICI.
L'ITALIA E' UN PAESE VECCHIO CON UNA STRUTTURA ANCORA DI TIPO MEDIOEVALE E MIGLIAIA DI PICCOLI COMUNI.
Per questo motivo sarebbe meglio proporre l'eliminazione di tutti i comuni che non siano copoluoghi di provincia e abbiano meno di 100.000 (centomila) abitanti.
Il territorio nazionale dovrebbe essere diviso in distretti "provinciali" per la gestione e l'erogazione dei servizi alle comunità locali.
I lavoratori eventualmente in eccesso dovranno essere impiegati nel modo migliore e i servizi locali utili dovranno essere mantenuti ed eventulmente potenziati.
Solo così si avrebbe un reale risparmio sui costi della politica.
paola conficconi
23 aprile 2013 alle ore 21:07Certo che a lei, sig. Grillo, giornali e tv le fanno un baffo! Tra blog e social networks è quasi riuscito a far scoppiare una guerra civile al grido di "Colpo di stato! Tutti a Roma con me perchè non hanno eletto Rodotà il presidente votato dagli italiani!". E io che su "La cosa" guardavo la crescente folla inneggiante, rapita, inneggiavo con loro... finchè dalla folla, ormai dilagante, hanno iniziato ad alzarsi voci che volevano passare a vie di fatto...e ho iniziato ad avere paura e non solo io! Lei oggi deve davvero ringraziare i suoi parlamentari che in questa occasione si sono dimostrati molto più seri e responsabili di lei che spero avrà riflettuto su cosa stava per scatenare! Quando si dice che le parole pesano è proprio vero e lei dovrebbe essere ancora molto più cosciente del fatto che le sue parole ormai sono macigni che una volta fatti rotolare potrebbero risultare impossibili da fermare!!! In quanto a me oggi, visti pubblicati gli esiti delle quirinarie da lei svolte, mi sono recata davanti allo specchio e ho iniziato a sputarmi in faccia da sola non 1 ma ben 4677 volte cioè tante quanti sono stati i voti presi dal, da me sempre tanto amato, Dott. Rodotà e da lei, e sua congrega, spacciato come il presidente che "tutti" gli italiani volevano! Ma come ho fatto ad essere così idiota da cascare in un così misero tranello. E' proprio vero che a volte vediamo solo quello che vogliamo vedere...
Patrick Alexander Amato (patrick alexander amato)
23 aprile 2013 alle ore 22:46...eri cretina gia' prima, ma non e' una colpa grave....
Bogdan T.
24 aprile 2013 alle ore 03:01Premesso che lei signora cara credo a questo punto che è sorda di un orecchio e cieca di entrambi gli occhi. Chi voleva passare alle vie di fatto sono stati quelli di estrema destra, Casapound e Forza Nuova che sono stati tempestivamente ALLONTANATI dai manifestanti stessi. Prima si sparare cavolate all'aria si informi, rifletta, ragioni e poi magari lascia anche un commento. Con rispetto...
Patrick Alexander Amato (patrick alexander amato)
23 aprile 2013 alle ore 21:08Ancora una volta.....
Dunque, con calma eh, che mi schiarisco bene la voce....
Allora: i voti (presunti) persi in FVG, e quelli che perderemo(?) alle prossime elezioni, di chi ha votato M5S auspicando poi un appoggio a Bersani o Prodi, o che auspica adesso un appoggio al governo, una manfrina con PD o SEL.... ecco quei voti, non li vogliamo!
NON LI VOGLIAMO!!!!
NON-LI-VOGLIAMO!!!!
A sillabe? Ecco:
NON LI VO-GLIA-MO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' gia' stato scritto e spiegato in mille modi...
Cosa sfugge o non comprendete, nella frase "non li vogliamo"???
Disegnino per i piu' ritardati????
f2r
23 aprile 2013 alle ore 21:47ma chi pensa di darteli, ritardato mentale...
dai torna a fare i tuoi disegnini da classe di sostegno.
e cerca di non sporcarti un'altra maglietta.
Patrick Alexander Amato (patrick alexander amato)
23 aprile 2013 alle ore 22:03Beh io so ben adeguare la mia dialettica, a seconda di chi ho davanti come interlocutore, ed a te dico: CIUCCIAMELO! :)
Donato M.
23 aprile 2013 alle ore 23:21Bastava dirlo che il vostro è una specie di club privato tra lo snob e il tarsh, che non vi interessa la cosapubblica e farla funzionare, magari c'erano meno imbecilli che sprecavano il voto con voi!
Alessandro D.
23 aprile 2013 alle ore 21:09Se i dati sopra esposti fossero stati divulgati da un qualsiasi partito e dai loro megafoni, avrebbero scritto più o meno così:
"Alle elezioni del candidato alla Presidenza della Repubblica ha votato il 59% degli iscritti al Partito.
I voti espressi sono stati così ripartiti:
- Gabanelli Milena Jole: 20,3%
- Strada Luigi detto Gino: 17,3%
- Rodota' Stefano: 16,4%
- Zagrebelsky Gustavo: 15,2%
- Imposimato Ferdinando: 8,7%
- Bonino Emma: 7,7%
- Caselli Gian Carlo: 6,2%
- Prodi Romano: 4,9%
- Fo Dario: 3,3%
Dopo la rinuncia di Milena Gabanelli e Gino Strada, Stefano Rodotà ha accettato di candidarsi ed è stato il candidato votato dal 100% dei Parlamentari e Senatori del Partito in aula."
Detta così faceva un altro effetto e gli italioti avrebbero detto: ma che bravi, che democratici, che unità, bla, bla, bla
Essere semplicemente chiari ed onesti, in Italia, serve solo ad essere presi per il culo.
Patrick Alexander Amato (patrick alexander amato)
23 aprile 2013 alle ore 21:14Grande! :)
Ferruccio Mandorli
23 aprile 2013 alle ore 21:59La prossima volta che vado a S. Siro, ma per una partita non di cartello, insomma con S. Siro mezzo vuoto, lancio una petizione per proporre Zanetti presidente del consiglio e secondo me raccolgo più del 20% dei consensi. Come li metti li metti, i numeri che sbandierate sono ridicoli
silvio m.
24 aprile 2013 alle ore 08:42bella...la copio e la posto se permetti :)
Giuseppe P.
23 aprile 2013 alle ore 21:25https://www.facebook.com/photo.php?fbid=559774550734543&set=a.105593362819333.3594.100001060082180&type=1&ref=nf
Pascal
23 aprile 2013 alle ore 21:59Rodotá 4.677 voti
Napolitano 738 voti
....
A me risulta eletto Rodotá con una differenza di 3.939 voti.
Se poi vogliamo dare un peso i 738 voti che ha preso Napolitano valgono zero in quanto dati da persone incapaci di intendere e volere che per legge non possono votare!
La prova?
Ma chi si può dire sano di mente quando applaude istericamente mentre gli dicono che è un incompetente, incapace, inutile, fannullone, ignorante nonché emerito ladro (dello stipendio che noi gli paghiamo come minimo)?
Alessandro D.
23 aprile 2013 alle ore 22:20Napolitano ha preso 738 voti decisi ed imposti da 3 (tre) persone: Gargamella, Mastrolindo e Rigor Montis
Alessio Santi
23 aprile 2013 alle ore 22:08ma perche' di oltre 48.000 iscritti al mov 5 stelle
hanno votato solo 28,518 persone?
cosa facevano gli altri iscritti?
perche' abbiamo avuto un'astensione di oltre il 40% quando si sapeva e si voleva la democrazia diretta nel movimento?
perche' con questi numeri e col pericolo di troll e inmfiltrati a centinaia beppe grillo, anche dopo gli attacchi hakers, non ha invalidato le quirinarie? queste false quirinarie dove 28,000 attivisti non possono decidere per 9 milioni di elettori. Con questi numeri quantitativamente e qualitativamente si doveva rimanere alla democrazia delegata ai ns parlamentari votati da voti veri di veri elettori di 5 stelle. Chi sono questi 28,000? di cui oltre 1.300 hanno votato un prodi che, se passava mi cancellavo dai meet up, dal movimento e dal blog?
sotto certi numeri e percentuali, in rapporto ai votanti, agli elettori, la democrazia diretta non funziona, non puo' funzionare perche' poche migliaia decidono per milioni.
E io che come tanti mi arrabatto per iscrivermi a 5 stelle da mesi, che credevo di essere iscritto e poi mancava la foto del documento e ora con il software che non risponde e a distanza di quasi un anno non sono iscritto, come me milioni? funziona o no il software di controllo delle iscrizioni? io da attivista di 5 stelle non mi riconosco in queste quirinarie, io avrei votato clementina forleo o desiree digeronimo e non questi politici e ex politici del pdmenoelle, da rodota' a imposimato a prodi....e' uno schifo, il movimento non e' di sx ne' di dx e poi che fanno poche migliaia di attivisti? votano anche una pennivendola a servizio permanente in rai del pd quando grillo diceva che i giornalisti sono il cancro della democrazia con le loro inchieste a comando del padrone,non c'e' niente di straordinario nella gabbanelli che doveva essere una pennivendola, di rodota' che e' stato presidente dei ds, allontanato perche' onesto ma che con noi ha poco da spartire, e' stata una scelta tattico strategica di beppe e casaleggio
Alberto S.
23 aprile 2013 alle ore 22:29guarda io ho votato il primo giorno, poi è stato annulato per intrusioni, ho rivotato la seconda volta del primo turno per caso e molti che conosco non sono riusciti per problemi personali.
Al "ballottaggio" tra i dieci non ne ho la più pallida idea, forse non hanno avuto tempo o hanno connessioni di M...a come la maggior parte degli italiani.
ALBERTO CODOGNOTTO
24 aprile 2013 alle ore 10:15Io ero al lavoro quel giorno
Palmerino Ventresca
23 aprile 2013 alle ore 22:09Io mi chiedo perché, l'italiano, non si sveglia.
Palmerino Ventresca
23 aprile 2013 alle ore 22:13Ancora con la storia, che il voto al M5S, e un voto di protesta, populismo. Ma smettetela siete ridicoli.
giorgio
24 aprile 2013 alle ore 01:31Sei in grado di argomentare o sai soltanto insultare, parlare con frasi fatte?
Riccardo G.
23 aprile 2013 alle ore 22:13Agli elettori del PD e di SEL: Chi è di sinistra fa cose e scelte di sinistra, di certo non vota dei mascalzoni per decenni "turandosi il naso" per potersi vantare di essere di sinistra e bollare gli altri come fascisti o estremisti che fanno il gioco della destra. Questo tipo di persone si chiamano ipocriti.
Davide Buttolo
23 aprile 2013 alle ore 23:57Ad alcuni sostenitori del M5S: Chi vuole le riforme fa cose e scelte riformiste, di certo non vota dei quaqquaraquà e li sostiene scollegando il cervello per potersi vantare di essere rivoluzionario/riformista e bollare gli altri come inciucisti o venduti che fanno il gioco della sinistra/destra. Questo tipo di persone si chiamano stupidi.
(non sono manicheista, ho scritto "alcuni" sostenitori, non penso che siano tutti così)
Antronio Rossi
23 aprile 2013 alle ore 22:28In un vecchio manoscritto c'è una favola di Fedro che racconta del tempo in cui le pecore e le capre vollero eleggere democraticamente il presidente della prateria. Dissero le capre: "Non eleggeremo mai una pecora: il presidente deve essere una capra". Replicarono le pecore: "Non eleggeremo mai una capra: il presidente deve essere una pecora". Conclusione: il presidente non fu né una capra né una pecora, mentre i lupi travestiti da pecore sghignazzavano. Disse Giove: "Lo sapevo. Che cosa vuoi aspettarti dai cervelli delle pecore e delle capre ?". Alla fine venne rieletto presidente un vecchio (...lacuna nel manoscritto) , che ripeteva sempre: " Intesa, mediazione, convergenza, alleanza, collaborazione tra gli animali !". Le pecore e le capre erano un po' perplesse, alcune non erano tanto convinte della alleanza e collaborazione con i lupi travestiti da pecore....A questo punto il manoscritto si interrompe: come andrà a finire la favola ?
Prof. Antonio Rossi
Livorno
barbara b.
24 aprile 2013 alle ore 09:21é già finita vincono i lupi..io ora sono un'apolide politica ma mai massimalisa e intransigente, mai
simone pizzolato
23 aprile 2013 alle ore 22:37ecco la trasparenza dei voti per le quirinarie del m5s...i vari partiti la chiedevano...eccola...vergognatevi coloro che dicevano il contrario.
Palmerino Ventresca
23 aprile 2013 alle ore 22:40UUUUUUUUUUUUUUU. Al servizio di ballarò, La signora in macchina,(l'unica che hanno fatto vedere, che per caso si lamenta del M5S) ha votato il M5S, per fare alleanze, altrimenti non vota più M5S. Signora, vota PDL, vota il nano pedofilo. P.S. Chisà perchè, i favorevoli al M5S, non ci sono mai. Solo contrari. Ma che strano.
Vladimir Putin
24 aprile 2013 alle ore 02:09la signora in macchina era la moglie di Vespa
maria e.
23 aprile 2013 alle ore 22:41Non avere permesso da parte del M5S la nascita del governo Bersani è stato un errore imperdonabile.
Non avere provato a parlare con la parte migliore del parlamento ( qualcuno perbene c'è sempre ) è stato un altro errore assurdo.
Con l'intransigenza totale non si va da nessuna parte.
Non avere votato Rodotà ( e anche Prodi) da parte del PD è stata la dimostrazione del marcio e dello schifo che c'è dentro quel partito.
Quello è stato il modo, di una parte del PD per rilanciare Berlusconi ( Gasparri, cicchitto, Santanchè, Brunetta ...... )
Io dico che c'era la possibilità di cambiare strada e anche il M5s ha grande responsabilità di questa restaurazione.
Ora ci ritroviamo col governo delle larghe intese.
I furboni (corrotti e mafiosi) si muoveranno con abilità: faranno qualche riformina sui costi della politica , faranno qualche altra riformina per tenere buone le persone e metteranno nell'angolo il M5s a sbraitare a vuoto.
Noi, persone normali, ci sentiamo perdute.
A chi ci rivolgiamo ?
Grillo, sei arrivato in parlamento, devi fare qualcosa per noi. Devi fare convergere sul M5s coloro che cercano di essere onesti, che vogliono una società più giusta e più sana .
Ma c'è bisogno di capacità.
Devi essere duro ma non esagitato. Devi denunciare, ma anche proporre. Devi essere intransigente ma non pretendere l'impossibile.
Devi essere un rivoluzionario moderno.
Devi fare entrare nel movimento persone che rappresentino l'onestà, la capacità.
C'è bisogno di fare entrare i Rodotà, i Civati, forse anche i Vendola....
Vorrei sapere cosa ne pensate.
Vittorio DIncaLevis
23 aprile 2013 alle ore 23:23Io penso che è tempo di finirla con sta cazzata.
Se i Cittadini 5S inciuciavano con i comunisti perdevano il 70% dei voti tra i quali anche il mio. I nostri Rappresentanti sarebbero stati continuamente costretti a votare delle leggi per proteggere ed arricchire i soliti mentre le riforme vere, quelle utili al paese il governo del cazzo non ne avrebbe fatta passare una, come succedeva con quel bastardo criminale di monti.
Mi creda, ho seguito personalmente diverse votazioni di camera e senato e mi vergogno di essere italiano per colpa di concittadini disinformati e rincoglioniti dalla televisione che continuano a votare quella gentaglia.
Io faccio il rappresentante di lista e, contrariamente ai colleghi del PD che vengono in massa a presidiare lo scrutinio, resto lì tutti tre i giorni e vedo molti coglioni che scelgono il simbolo lì, all' ultimo momento, influenzati dal colore, dal cognome, dalla merda che i media gli hanno propinato (stamattina alle 8.10 rairadio1, che mi fotte una tassa che continua ad aumentare, ha dichiarato in onda che il M5S ha preso in FVG meno del 14& di voti).
La colpa del malgoverno di quei furfanti l' avrebbero ben rigirata sul MoVimento. Così almeno perdiamo un tot di elettori disinteressati pecoroni e disinformati, che, come giustamente asserisce il nostro Garante BG, hanno sbagliato a votarci, tra i quali evidentemente c' è anche Lei, ma dopo un' altro periodo di governo criminale, quando amato avrà aumentato l' iva, l' irpef, l'irap, l' imu, la tarsu, i bolli, le assicurazioni, le accise, rubato il 10% dai suoi conti correnti (i miei li ho spostati), allora anche Lei, invece di scrivere stronzate, mentirà a tutti e a se stessa che in tempi non sospetti aveva sostenuto il M5S.
Ma, giusto per scendere al suo livello, si è almeno mai chiesta perchè i giudici dei programmi talent scout sono tre e non due ? Back to the pulliner, Lei e anche napolitano.
Ugo M.
23 aprile 2013 alle ore 23:43Vittorio,
a me pare che sia tu a continuare con le cazzate.
Con un appoggio esterno od interno ad un governo nessuno è costretto a votare quello per cui non è d'accordo.
Le cose che non si ritengono giuste non si votano; se il perfido alleato insiste, si pone la questione di fiducia ed il governo cade (e nel frattempo, forse si è riusciti a fare qualcuna delle riforme che sono nel programma.)
Il peggio che può capitare è che dopo la caduta del governo si vada all'inciucio PD-PDL che è quello che è già successo adesso, però senza nessuna riforma nemmeno tentata, senza presidenze di commissione, senza accordo sull'elezione del PdR.
Se pensi invece che i cittadini eletti in parlamento avrebbero votato della robaccia, vuol dire che li ritieni uguali ai peggiori degli altri? E allora perché ca**o li hai votati?
Non ti capisco. Ci deve essere qualche altra ragione dietro a questo tipo di atteggiamento, sembra di sentir argomentare i gruppettari dell'ultra-ultrasinistra degli anni '70.
Mah.
Donato M.
24 aprile 2013 alle ore 00:11Quello lì è riuscito a dire 3 cazzante in 3 parole: inciuciavano coi comunisti!
1 inciuciavano: fare un governo con due o più forze a sostenerlo non è per forza inciuciare
2 coi: nessuno chideva che fossero "insieme" al PD, bastava l'appoggio esterno
3 comunisti: il PD di oggi cosa ha a che fare con il comunismo?
Ma tant'è
lcardinali
23 aprile 2013 alle ore 23:02Quindi, aiutatemi a capire, il PD sta per allearsi con un imputato sotto processo per aver comprato deputati dell'opposizione e per induzione alla prostituzione minorile.....e' tutto giusto?
fabrizio ragni
23 aprile 2013 alle ore 23:03Molti sono sorpresi da quello che è successo in questi giorni, ma era chiaro da sempre: il PD-PDL si sono spartiti appalti, cariche, banche ecc... ma veramente pensavate di avere una possibilità di togliere potere e soldi ai partiti ?
Una battaglia persa non ci deve togliere dalla testa che dobbiamo fondare una nuova Italia .
In parlamento si può fare molto NON STANCATEVI DI INFORMARCI.
Dobbiamo cancellare le leggi che hanno impedito una compita democrazia:
- finanziamento ai partiti
- finanziamento editoria
- RAI
- ecc
Grazie
Francesco L.
23 aprile 2013 alle ore 23:29Grazie per aver pubblicato le statistiche sul Blog.
Tutti gli altri possono solo "rosicare".
barbara b.
24 aprile 2013 alle ore 09:18rosicare per 4.700 voti?? sto morendo dall'invidia
Vittorio DIncaLevis
23 aprile 2013 alle ore 23:34Egregio Signor Grillo. Io La ringrazio per aver speso parte della sua vita per fargliela pagare a quei bastardi criminali dei (pre)potenti dell' (informazione), facendo nascere così il moVimento in cui credo e stimo. Mi piacerebbe che potesse pubblicare anche i numeri dei votanti del primo turno dove molti hanno naturalmente votato nomi differenti dai quali avete pescato le prime dieci preferenze; io ad esempio ho votato Andrea Bocelli che reputo una persona straordinaria.
Donato M.
23 aprile 2013 alle ore 23:37Vorrei che qualcuno mi risponda (come ha fatto andrea oggi)
8.000.000 di voti reali
centinaia di migliaia di frequentatori del blog (compresi gli oppositori)
48.000 iscritti "buoni" (secondo il padrone)
28.000 votanti
160 automi radiocomandati in parlamento
2 soli che parlano in parlamento (e quasi unanimemente sarebbe meglio stessero zitti)
1 solo che parla al mondo (ma non si sa se pensa con la sua testa)
...
Ma vi rendete conto?
E questa sarebbe democrazia diretta!?
Per inciso 4.700 voti per Rodotà su questo sito automaticamente ne fanno IL PRESIDENTE del popolo italiano? Vi rendete conto che in parlamento con il complesso sistema di rappresentanza che abbiamo (e che io cambierei) votavano più di 1.000 persone!?
Tutto andrebbe dimensionato opportunamente...
E ricordo che il tam tam sulla rete e in piazza del popolo di sinistra a favore di Rodotà è diventato significativo solo quando Bersani ha annunciato che avrebbero votato Marini.
salvatore
24 aprile 2013 alle ore 00:08svegliati invece di dire stupidaggini,e guarda la realtà.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Valerio M.
24 aprile 2013 alle ore 00:11quante persone pensi che abbiano deciso x candidare marini e prodi? 2 capipartito più qualche lacchè? poi i nomi sono stati dati al voto dei 1000 del parlamento.
Donato M.
24 aprile 2013 alle ore 00:17Ma è un disco rotto!?
Il punto non è che il sistema politico italiano è marcio, il punto è che almeno in questo caso sulla base dei voti di 4 gatti qualcuno ha parlato di golpe e morte della democrazia ( cosa gravissima in generale, ma indegna in questo caso)
Andrea T.
24 aprile 2013 alle ore 00:46Donato non sono daccordo. Il tam tam per rodotà è iniziato quando il popolo si è reso conto che era il candidato migliore e meno "di parte" rispetto alla proposta di bersani. Tra i possibili candidati, m5s ha tirato fuori il nome più interessante e che sicuramente tuttoggi il popolo e non solo i 5 stelle, preferirebbero al governo al posto del solito napolitano. Non parlo della totalità del popolo ma sicuramente per la maggioranza. Credo che sia assurdo criticare i 5 stelle quando la fetta di colpa più grande (90%?) di colpa per esser dove siamo è di chi ha governato fino ad oggi. M5s sta cercando di cambiare le cose, con la sua poca esperienza deve ancora maturare ma agisce in buone fede, questo è chiaro e a me basta e avanza per riporre in loro tutta la mia fiducia. Non ho mai visto qualcuno usare la stessa buona fede che vedo nel m5s.
Donato M.
24 aprile 2013 alle ore 01:11Andrea, in tante settimane che frequento il blog pare tu sia l'unico che argomenta senza offendere e ti ringrazio, ma non sono d'accordo.
Secondo te Bersani non è in buona fede quando per settimane si mette contro una buona fetta della sua direzione e si umilia nello streaming con la pochezza della Lombardi, pur di trovre uno spiraglio ad un governo di cambiamento? Poi si mette di fatto contro anche Napolitano che quando gli aveva affidato il preincarico gli avevo chiesto di formare un governo di larga coalizione.
Neanche sulla buonafede di grillo sono tanto d'accordo, può essere in buona fede uno che in tutti i modi offensivi possibili ripete che non farà mai un governo con chicchessia e poi lascia intendere che se gli votano rodotà magari se ne può parlare? Io sono certo che il giorno dopo avrebbe ovviamente continuato dritto per la sua strada.
Può essere in buona fede uno che capisce benissimo che tornare a votare con questa legge è inutile (ormai disastroso), sa che per fare il minimo indispensabile un governo bisogna pur farlo, sa che se non lascia almeno nascere il governo del PD l'unico altro modo è un governo PD-PDL e, sapendo tutto questo, urla e sbraita perché "stanno facendo l'inciucio"!?
Bogdan T.
24 aprile 2013 alle ore 03:15Purtroppo è l'unico mezzo di comunicazione che è rimasto libero in questo paese. Non abbiamo giornali, non abbiamo TV ed ogni volta che c'è una dichiarazione viene contraffatto. Inizia ad indignarti per questo, prima di tutto e poi per la DEMOCRAZIA del M5S. Se tu volessi andare OGGI in un PARTITO e dire la TUA ti metterebbero nell'angolino perchè NON CONTI NULLA, il M5S è l'unico che da la PAROLA alle IDEE di TUTTI. Comprendi?
Donato M.
24 aprile 2013 alle ore 08:40Bogdan non è vero che dia spazio alle idee di tutti, non lo vedi? Con i sui proclami Grillo detta la linea e i due fantocci alle camere ripetono quello che dice il leader (quando lo capiscono bene) altrimenti se interpretano male vengono subito bacchettati e rettificano dicendo che la stampa aveva stravolto... Perfetto stile berlusca.
Le parlamentarie, le quirinarie posso dire che sono baggianate?! Quando mai siete stati consultati per scelte importanti? Segliere chi mettere in lista sulla base di quello che vi ha raccontato con un video su youtube ti fa sentire rappresentato? Io avrei preferito discutere e scegliere se far nascere il governo PD o lasciar di nuovo il paese all'immobilismo della coalizione PD-PDL-banche
Andrea T.
24 aprile 2013 alle ore 11:38@Donato non è andata proprio così.
Grillo non avrebbe voluto solo che gli votasse rodotà, ma anche che rendesse/rinunciasse ai finanziamenti per la campagna elettorale, e gli ha proposto anche di fare la legge per l'ineleggibilità di berlusconi...gli ha proposto di collaborare ma bersani non è venuto in contro su niente. Non ha rinunciato ai finanziamenti, voleva solamente che grillo gli votasse la fiducia....per poi avere un pdr scelto da bersani con gli uomini al "potere" scelto da bersani....bè, donato, se chiedi tutto senza dare niente è normale che ti risponde "picche". Abbiamo un programma con determinati punti e se partecipare al governo con bersani significa non accordare i nostri punti chiave, non puó esserci collaborazione. Come ha detto grillo, rodotà e rinuncia ai finanziamenti poteva essere un inizio. C'è da capire come mai bersani ha preferito onvece fare accordi con berlusconi che in campagna elettorale aveva promesso di smacchiare. Eppure rodotà+finanziamenti non mi sembrava una cattiva cosa....
Andrea T.
24 aprile 2013 alle ore 11:45@ donato
Ti riporto anche un pezzo del post di grillo che puoi trovare sul blog
" Finora questo signore ci ha chiesto solo il voto per un governo Bersani per farsi i cazzi suoi. Non ha risposto alla richiesta di rinunciare ai 46 milioni di euro di finanziamento elettorale, (il M5S ha rinunciato a 42 milioni di euro), non ha fatto una piega su una proposta congiunta di incandidabilità di Berlusconi, nè per la legge sul conflitto di interessi. Voleva tutto in cambio di nulla per sopravvivere a sé stesso."
Donato M.
24 aprile 2013 alle ore 15:58Posto che non so se avrebbe accettato di rinunciare al finanziamento (e non credo avrebbe potuto, perché non può, il PD purtroppo è un'azienda con dipendenti e sedi e non può tagliare solo le entrate, bisogna prima riformare la politica e costringerli a tagliare le spese), ma per poterlo chiedere Grillo si sarebbe dovuto sedere a discutere (si chiama politica questa cosa qui - su questo blog lo chiamano inciucio) o pretendeva che Bersani rispondesse come fa lui urlando in una piazza? Grillo non ha voluto neanche discutere con Bersani, la prima frase pronunciata dalla mirabile capogruppo è stata la ormai celeberrima "mi pare di stare a ballarò" e ho detto tutto.
stefano verde
23 aprile 2013 alle ore 23:43Spero solo una cosa in questo momento. Che il mio sconforto, cosi come cerco di metabolizzarlo, non rimanga in chi non mi piacerebbe rimanesse. Quelli come me ad esempio... Beppe in primis... Non ci deve abbandonare. E' il nostro Araldo, mica un pirla qualsiasi o dittatore mediatico come lo si dipinge amaramente. Amaro è quello che rimane sulla punta delle dita del giornalista che quotidianamente scrive il suo stesso requiem. Muore dentro e lo sa...ma quel che più conta e l'omicidio che perpetrano. Uccidono le coscienze del popolo presso qui vivono e di qui sono ingranaggi e utilizzatori. Per il valore del soldo, anzi della pagnotta. E di essa si parli come tale. Si lavora per la pagnotta era una detto popolare in cui si avvedeva il paradosso fattosi realtà palpabile e fastidiosa. Oggi si vende la propria madre con una facilità dettata dalla necessità mai vista prima. La si vende male inoltre per accontentarsi di un necessario destinato a finire a breve. E' palese che l'ultima fermata a un percorso di disperazione non potrà mai essere il mouliné in nessun modo positiva. Sarà un crash inevitabile. Un ridimensionamento delle cose. Avverrà come dice Giuseppe presto. Lui dice Settembre... e non avendo notizie che lui sicuramente ha ci credo. Tendo simbolicamente un abbraccio forte a Crimi, che in piazza ha dimostrato chi siamo, e a Beppe. Chiedo a Giuseppe, infine un unica cosa. Una preghiera perlopiù. Non abbandonare chi è come te. Tu ti sei fatto profeta e araldo. Compiti difficili che col correre delle cose ti sei trovato a vederti assegnati. E se mal dovessi interpretare le cose ti dico che almeno io, personalmente ti stimo come un figlio e come un padre e anche di più. Non come un dio certo a cui non credo ma come a una persona simile a me che ha avuto il coraggio di esporsi per la nostra comunità. Grazie e scusa la inadeguatezza dell'impegno mio in primis e dei tanti che "vorrebbero ma non possono"...
Guy Fawkes V
23 aprile 2013 alle ore 23:51Verde fai onore al tuo cognome e non perdere mai la speranza!!! M5S FOREVER!!! CE LA FAREMO!!!
meme momo
24 aprile 2013 alle ore 00:08NOOOOOOOOOOOOO non si puo' mostrare quel dito
paolo marinelli
24 aprile 2013 alle ore 02:00- Bonino Emma: 2.200
- Prodi Romano: 1.394
TROVO AGGHIACCIANTE CHE CI SIANO STATE PERSONE CHE HANNO VOTATO PRODI E LA BONINO.
AGGHIACCIANTE.
Vladimir Putin
24 aprile 2013 alle ore 02:28trovo agghiacciante leggere ancora commenti come il tuo...
Non ti arrendi nemmeno di fronte all'evidenza dei numeri?
Alberto c.
24 aprile 2013 alle ore 02:03Grazie per avere pubblicato i numeri. Tutta questa attesa (da parte di TV e giornali) era palesemente strumentale. Il criterio è chiaro e netto. Se Rodotà avesse rifiutato si sarebbe scelto il quarto posto e così via... Quanti hanno deciso che Napolitano doveva essere presidente? 3 persone (mille volte meno di quelle che hanno deciso e votato per Rodotà).
A chi insiste per sapere quanti hanno votato Rodotà dobbiamo chiedere: "In quanti hanno deciso che doveva essere Napolitano?": cosa risponderanno?
Stefano Orlando
24 aprile 2013 alle ore 08:33A scegliere Napolitano sono stati più di 700 parlamentari eletti dal popolo italiano con un sistema molto strano chiamato elezioni. Certo le elezioni non saranno un sistema così moderno come le quirinarie, ma mi sembra che ancora vanno un po' meglio (visto che alle quirinarie non hanno partecipato in massa neanche gli aderenti al movimento 5 stelle!).
Dopodichè la nostra costituzione (che mi dicono sia democratica) prevede che il presidente della repubblica esca da un accordo tra i partiti (da qui la maggioranza qualificata) e non dal televoto di 4.700 persone.
Mi dispiace ma stavolta la toppa è veramente grossa.
barbara b.
24 aprile 2013 alle ore 09:11grazie stefano..qui la verità e le regole vigenti sono sempre buttate nel cesso, qualsiasi cosa pur di non vedere
Vladimir Putin
24 aprile 2013 alle ore 02:04i voti sono distribuiti in modo equilibrato tra i nove candidati.
Sorge spontanea una domanda: perche' e' stato detto nei giorni scorsi che MAI E POI MAI potevamo votare Prodi ? In fondo Prodi ha ottenuto un 5%, e tra lui e gli altri candidati non c'e' una distanza abissale. Rodota' che sembrava fosse scelto da un consenso bulgaro, ha in realta' solo il 16%
Votando Prodi al quarto scrutinio avremmo dato scacco matto sia al PDL che al PD.
Vittorio Benvenuto
24 aprile 2013 alle ore 02:47la risposta è molto semplice: non si sarebbe votato Prodi finchè tutti gli altri davanti a lui non avrebbero rinunciato. Siccome Rodotà ha accettato la candidatura, Prodi era virtualmente escluso. Inoltre se tu hai votato sai che prima del voto ti venivano designati i requisiti consigliabili del nuovo Presidente, e Prodi sballava per molti di essi.
Bogdan T.
24 aprile 2013 alle ore 03:09Ti manca il PUNTO. C'è un ELENCO di persone voluti della BASE, quella che ha votato, pochi o tanti. I primi due si sono fatti da parte ed è toccato a Rodotà che COERENTEMENTE abbiamo portato avanti. Se si fosse fatto da parte avremmo portato Prodi. Lo dice Beppe e lo dicono tutti. Difficile da capire la parola COERENZA e soprattutto RISPETTO per quello che vuole la base? Se si faceva cosi c'era sempre qualcuno pronto a CRITICARE perchè abbiamo scavalcato il volere dei nostri elettori. Ma darvi pace no eh? Si chiama essere corretti, non c'è altro ma dopo 20 anni di Berlusconismo capisco che da un giorno all'altro viene difficile a pensarlo figuriamo a metterlo in atto. Che tristezza leggere certi commenti.
Donato M.
24 aprile 2013 alle ore 07:50Bogdan a me il tuo commento dà una grande tristezza.
Ma voi vi sentite rappresentati da una che dice:"anche se il ballottaggio fosse tra Totò Riina e il secondo classificato delle nostre quirinarie, noi continueremmo comunque a votare il nostro primo classificato"!?
Se veramente fosse così, altro che 100%, per fare qualcosa dovete prendere il potere con le armi.
Questa non è coerenza è ottusità. Il candidato tizio prende più voti di caio in un confronto libero, ma provate a chiedere di scegliere tra caio e Riina e vedrai il risultato della tua base.
a b
24 aprile 2013 alle ore 08:294.667 VOTI SAREBEBRO POCHI? OCCHIO AI CONTI (CORRENTI), ARRIVA AMATO
Siamo al paradosso, a "commentatori unificati" tutti a dire che Rodotà avrebbe avuto solo 4667 voti, che questo non sarebbe legittimante, troppo esiguo il consenso. Ma quanti consensi sono stati espressi per Marini, Prodi O Napolitano tra gli iscritti ai partiti della conservazione? E' il metodo che conta, ma questi fanno finta di non capire... Hanno paura di chiedere ai loro iscritti un'opinione, come hanno paura dei referendum. Vigliono continuare ad avere deleghe in bianco, altrimenti che bisogno ci sarebbe dei professionisti politici? Sempre a commentatori unificati tutti a gridare al tracollo in Friuli e non si accorgono che è lo stesso identico andamento delle regionali concomitanti alle ultime politiche. Che tristezza sentire dalla militante Gruber il giovane vecchio emiliano, in camicia bianca di renziana ordinanza, che parla come parlano i politici da sempre. Intanto, chi ne ha, tolga i soldi dal conto, arriva Amato.... l'ex tesoriere di Craxi, benvisto da Berlusconi, accettato dal PD a 90°.
P Mercatante
24 aprile 2013 alle ore 11:19non sono i numeri da analizzare, la loro esiguità radicalizza il problema ma non lo costituisce. Se anche fossero stati cinquecentomila o un milione di voti, Rodotà (che pure sarebbe stato un validissimo PdR) o chiunque altro,non avrebbe avuto la legittimità per esercitare le sue funzioni. E' stato un torto nei suoi confronti strumentalizzarlo per motivi politichesi (complimenti ai 5stelle,hanno imparato subito la "nobile" arte) ed un suo errore prestarsi a ciò.
Agosman
24 aprile 2013 alle ore 08:30Alle ultime elezioni il M5S ha avuto più di otto milioni di voti dei quali oltre la metà provenivano da gente di centrodestra (ricordo che il PDL ha perso la bellezza di 6.500.000 voti). Alle quirinarie hanno votato 28.518 iscritti certificati tutti rigorosamente di sinistra che se ne fragano delle idee buone o cattive piuttosto che di destra o di sinistra o del voto non ideologico. La prossima volta Grillo le vada a dire a sua sorella queste panzane. Lui doveva essere il garante del voto non idedologico e garantire coloro che di sinistra non sono ma hanno votato il M5S fidandosi delle sue promesse. Invece, come sempre, i sinistri che hanno la tendenza a fagocitare e ad impadronirsi furbescamente di qualunque cosa l'hanno fatta da padroni pretendendo un presidente rigorosamente di sinistra votandolo in quattro gatti. Ma per favore. Sono pentito di aver votato il M5S e dopo essermi iscritto (ed aver contribuito economicamente) mi sono già disiscritto. Spero che si vada a votare presto e poi rideremo sulla percentuale del M5S. Ridicoli.
Donato M.
24 aprile 2013 alle ore 08:45L'apoteosi! Uno che si lamenta da destra che il suo movimento è poco democratico, scusate ma questa farebbe veramente ridere... Se non dimostrasse tragicamente il perchè grillo non può fare un governo di cambiamento, visto che si porta dentro orfani di tutti gli schieramenti!
stefanella m.
24 aprile 2013 alle ore 09:56anch'io sono moderata e avevo sperato in un nome superpartes ma è andata così,però votando M5S abbiamo abbracciato anche un modo nuovo di fare politica dove il cittadino conta,già si vede il cambiamento in parlamento discutono di cose che prima non erano neanche tenute in considerazione e questo è merito del movimento adesso siamo all'opposizione bisogna appoggiare i ns/cittadini parlamentari se vogliamo che il ns/voto conti qualcosa
Rita L.
24 aprile 2013 alle ore 08:33Invece, con Napolitano bis, la "volontà popolare" è passata attraverso un centinaio di personcine perbene che si vogliono bene e che si proteggono tra di loro.
Indovina a spese di chi?
Davide g
24 aprile 2013 alle ore 08:494.677.... Ho capito bene??? Solo 4.677 ????? E questi sarebbero i numeri che rappresentano l'Italia ??? Ti ha mai detto nessuno che siamo 66 MILIONI....
Ahahahahah.... Caro grillo, cosi' facendo,torni a far ridere come quando facevi il comico....
Gianpi
24 aprile 2013 alle ore 18:54738? Solo 738? Come si può pretendere che un presidente votato da sole 738 persone rappresenti 60 milioni di italiani? Cari inciuciatori, continuate a fare i comici come fanno di solito i politici,
Lara Della Valle
24 aprile 2013 alle ore 08:52L'impegno civico è una scelta, e in alcuni casi un diritto /dovere.
Se si decide di non esercirtarlo però.... se ne "subiscono" le conseguenze...
Attualmente il M5S fornisce un'opportunità, forse non la migliore, ma un'opportunità.
La rete è lo strumento, ma non c'è solo quello.
Le piazze si sono riempite in modo quasi incredibile, sono anni che non si vedeva una tale mobilitazione popolare... e poi c'e stato il voto nelle urne, che ha dato voce e peso al Movimento....
nando s.
24 aprile 2013 alle ore 09:05
Le quirinarie vanno migliorate come procedura di voto e regole.
- Innanzi tutto, visto che partecipano alle votazioni anche persone che non fanno parte del M5S e che magari votano per pd e pdl (perché l'iscrizione è libera), bisogna imporre ai votanti di rispettare comunque i principi del M5S. E cioè, che il candidato alla presidenza non deve aver militato in altri partiti. Così, personaggi come prodi e bonino verrebbero depennati subito.
Io ci metterei anche un limite d'età massimo: visto che il Movimento preferisce dei rappresentanti giovani.
- Poi, bisogna contattare i candidati e chiedere , prima delle votazioni, se vorranno o meno sostenere la candidatura alla presidenza della repubblica. Questo per non disperdere voti su candidati che rifiuteranno... e sfalsare così la classifica. Infatti, quei quasi 12 mila voti andati a Fo, Gabanelli e Strada, sarebbero stati dati agli altri candidati, cambiando così l'ordine della classifica in mdo più vicino alle reali preferenze dei votanti.
- Infine, ricordiamoci che il Movimento vuole andare verso una democrazia diretta, togliende sempre di più il potere ai suoi rappresentanti politi per affidarlo al popolo. Quindi è giusto scegliere il presidente, visto che prima ci era precluso, ma non tendiamo in futuro ad una democrazia presidenziale!...quindi togliamo, in avvenire, anche al presidente parte dei suoi poteri.
-
Giorgio B.
24 aprile 2013 alle ore 09:09Ragazzi fate presto accompagnateli alla porta principale e mandiamoli a CASA!!! a calci in culo NON facciamo ancora inciuci questi hanno paura del popolo e l'accordotra PD+PDL è alla luce del giorno loro non vogliono mollare la poltrona sono troppo inciuciati ma il popolo ONESTO ha finalmente capito chi sono i poletichesi, chi se si andasse alle urne votasse questi inciuciatori è perchè sono persone che da vent'anni mangiano alle spalle dei DISGRAZIATI forza UNITI riusciamo a mandarli a CASA non mollate SIETE LA SPERANZA DEI NOSTRI FIGLI vogliamo un ITALIA PULITA e ONESTA con questo inciucio ci stanno portando alla prima repubblica!!! Basta la gente è stanca è stremata in Emilia stanno chiudendo tante aziende e commercianti ONESTI!!! Non riusciamo ad andare avanti fate presto !
a b
24 aprile 2013 alle ore 09:14BISOGNA TORNARE ALL'ABC, ALLE ELEMENTARI, AI NUMERI.
C'è qualcuno che ricorda che il PDR lo eleggono i deputati, in base alla Costituzione. Che è DEMOCRATICA. Allora in democrazia prima di tutto contano i voti espressi in libere elezioni. Queste sono le fondamenta dell'edificio. Bene. E' difficile da fare, ma bisogna arrendersi davanti all'evidenza che il M5S è stato il partito più votato alla Camera e il secondo al Senato. Prendere i numeri del Viminale, Camera: M5S,8.689.168 voti, PD, 8.644.187. Senato: PD, 8.399.991, M5S 7.285.648.
Grazie a una legge elettorale truffa (QUESTO E' IL VERO GOLPE) questi voti tradotti in seggi diventano alla Camera, M5S 108 seggi, PD 292. Cioè il secondo partito ha il 300% di seggi in più del primo partito. E' democratico questo? E' nello spirito della suprema Carta? Poi i deputati così democraticamente eletti e insediati fanno il presidnete dlela REpublbica, che porta con sè il peccato originario di un vero golpe ai danni dei cittadini. Senza legge truffa avremmo un altro PDR, questo è un fatto. Avremmo già un governo, questo è un altro fatto. La Camera è la parte più rappresentativa del Parlamento, la maggior parte dei voti espressi qui, invece, nei fatti, non conta nulla. Il partito qui più votato dagli italiani non può nemmeno proporre un nome (ex presidente pds, scelto dalla base, non dai soliti noti), è fuori dai giochi dell'elezione del PDR, e ora sarà all'opposizione. Come chiamare un sistema che mette in minoranza il partito di maggioranza? A me Grillo non piace più di tanto, non piacciono le sue idee in economia o nel sociale, non piace il fatto che il M5S sia infarcito di sinistri. Ma mi piace la verità. Abbiate coraggio, fate una legge elettorale proporzionale: tot voti = tot seggi, senza raggiri o truffe.
Diego Trystero
24 aprile 2013 alle ore 12:53"bisogna arrendersi davanti all'evidenza che il M5S è stato il partito più votato alla Camera e il secondo al Senato. Prendere i numeri del Viminale, Camera: M5S,8.689.168 voti, PD, 8.644.187. Senato: PD, 8.399.991, M5S 7.285.648. "
Non è vero.
I voti del PD alla Camera sono stati 8.932.615
I voti del M5S alla Camera sono stati 8.784.499
Questo è certificato nel sito del Ministero dell'Interno:
http://elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C000000000.htm
barbara b.
24 aprile 2013 alle ore 09:17STATE COME SEMPRE CANCELLANDO I COMMENTI CRITICI, I SOLITI INFANTI
A VIVIANA
Allora, cara la mia finta analista di fatti, pariamo da un fatto di realtà: avete perso su tutta la linea. Nessuno dei vostri sbandierati obiettivi si é realizzato. E dico sbandierati apposta: come tu stessa scrivi, sempre tanto livorosamente, il PD deve implodere, era il vostro vero obiettivo: ti comunico che é già imploso, inutile tu metta ceri alla madonna . Ed é imploso sull'inutile e velleitario tentativo di bersani di cercare un accordo con dei facinorosi agli ordini di Grullo.
Ora il tema é: noi del PD cercheremo di fare 4/5 per il paese e poi si torna al voto; il Berlusca ha vinto su tutta la linea, nessuno lo beccherà più con la forza politica che ha ora (altro che la vostra minchiata della ineleggibilità) e rischiamo di trovarcelo come futuro PdR (rodotà???). Ma c'é una differenza sostanziale che riguarda tutta la sinistra del paese (quindi non te a tanti altri qui): rifare, già dal congresso si capirà che vogliamo essere, io guardo a Barca, Civati, Orfini e gli altri ..noi li abbiamo e fanno politica non urlano alla luna. Abbiamo dentro le sezioni ora il movimento OccupyPd pieno dei giovanissimi che hanno sofferto per il delirio della nostra classe dirigente ma che ora più di prima son forti e determinati a dire la loro (sempre nel congresso, non parolacciata in un web).
Abbiamo modo di rifarci e rifare, io spero di non morire democristiana. Voi che farete? La vostra spinta propulsiva é finita, la parte buona del vostro elettorato (delusi di sx) l'avete già perduta o la state perdendo, gli operai in crisi, i disoccupati, gli esodati cui avevate promesso cambiamento con cosa mangiano? con la vostra rivoluzione fallita? Ogni rivoluzione fallita diventa bieca restaurazione, ora becchiamoci il VOSTRO Berlusconi
harry haller
24 aprile 2013 alle ore 10:01E' abbastanza singolare accusare gli altri delle proprie colpe (è una nano-specialità); è vero, quegli operai senza lavoro, quei giovani senza futuro dovranno aspettare ancora: aspettare che il PD faccia finalmente qualcosa "di sinistra", liberandosi di vecchi e nuovi tromboni inciucioni.
stefanella m.
24 aprile 2013 alle ore 10:42tutto bello quello che dici ma ho l'impressione che se volete non morire demoscristiani dovete convergere su Renzi altro che Barca oppure divisione del PD-L e convergere su vendola A U G U R I
francesco siddarta
24 aprile 2013 alle ore 09:21NEL PARTITO (ANTI) DEMOCRATICO
HANNO VINTO GLI AUTOCRATI GLI AUTOREFERENZIALI QUELLI CHE VANNO IN GIRO CON LA SCORTA A FARE LA SPESA O ANCHE A FARSI PORTARE L'OMBRELLO QUANDO PIOVE O A FARE LA PIPI' AL CANE ...E CHE NON DEBBONO RENDERE CONTO DI QUELLO CHE FANNO PERCHE' LORO SONO LA CLASSE DIRIGENTE E GLI ALTRI IL POPOLO BUE CORNUTO E MAZZIATO
QUESTO E' IL PARTITO (ANTI) DEMOCRATICO
QUELLI DELL'INCIUCIO PERENNE
AVEVANO LA POSSIBILITA' DI CAMBIARE L'ITALIA CON IL MOVIMENTO 5 STELLE MA NON LO HANNO VOLUTO
BASTAVA CHE
1) AVESSERO VOTATO PER LA CAMERA E IL SENATO UNO DEI 5 STELLE ..ERA UN ATTO DOVUTO INVECE INSIEME A QUEI LINGUABIFORCUTI DEGLI SVENDOLATI CHE PRIMA DICONO UNA COSA E POI NE FANNO UN 'ALTRA HANNO PREFERITO ELEGGERSI I "LORO" PER AMMANTARSI DI UNA VESTE DI CAMBIAMENTO CHE MAI HANNO AVUTO
2) LO STESSO HANNO FATTO CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IL QUALE (NAPOLITANO) SI E' PRESTATO A UN'OPERAZIONE DI PURO POTERE AUTOCRATICO DEI POTERI MARCI SOLO PER STOPPARE QUEL GALANTUOMO DI RODOTA' E IMPEDIRE COSI' UNA POSSIBILE INTESA CON I 5 STELLE ANCHE SUL GOVERNO..PER UN VERO CAMBIAMENTO .MA NON COME LA VOLEVA BERSANI E GLI SVENDOLATI LINGUABIFORCUTI DI SEL ..DATECI I VOTI SUL NOSTRO PROGRAMMA ...MA UN VERO GOVERNO A 5 STELLE ...CON NOMI INDICATI ANCHE DAL MOVIMENTO E SOPRATTUTTO IDEE DI VERO BENE COMUNE ...SVILUPPATI DAI GRILLINI E ANCHE DA QUEL SOVVERSIVO DI RODOTA'
QUESTO E' SUCCESSO ...
HANNO SCELTO LA STRADA CHE DA SUBITO AVEVANO INTENZIONE DI PERSEGUIRE L'ACCORDO CON IL CAIMANO PERCHE' SONO LA STESSA COSA ..LE LORO POLITICHE ECONOMICHE SONO SIMILI ...INDIFFERENZIABILI ...
MI FA RIDERE RENZI DICE NO A MARINI PERCHE' PER L'ETA' NON E' IL RINNOVAMENTO E POI VOTA NAPOLITANO ...MA DOV'E' FINITO IL ROTTAMATORE ...E' FINITO AUTOROTTAMATO ANCHE LUI
VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE L'UNICA OPPOSIZIONE ( LE ALTRE SONO FINTE E DI MANIERA COME L'ORECCHINO DI VENDOLA)
fabio orsini
24 aprile 2013 alle ore 09:33a qualcuno 28000 e rotti voti possono sembrare pochi per scegliere il capo dello stato, ma sarà sempre meglio che a decidere chi sarà il mio presidente siano solo 3 o 4 personaggi
giuseppe pelura
24 aprile 2013 alle ore 09:42Ho visto il video 'Gaia, nuovo ordine mondiale'. Sono basito. E' pura follia. E' questa la 'filosofia' ispiratrice? Prendo le distanze. Stavo per simpatizzare col movimento. Addio
harry haller
24 aprile 2013 alle ore 09:52Minchia, c'è mancato un pelo.
ALBERTO CODOGNOTTO
24 aprile 2013 alle ore 10:11Credo fortemente che i partiti non vogliono il M5S, probabilmente ognuno ha la sua idea,...ma di una cosa mi sento certo...che non vogliono che entrino i cittadini di tutti i giorni dentro la loro macchina da soldi"IL PARLAMENTO".
Troppo irritante e fastidioso sentirsi dire da un precario del M5S dire a qualsiasi parlamentare,destra o sx,come e' la realtà furoi dal Palazzo e che le "Missioni Di Pace" NON LE VOGLIAMO!
P Mercatante
24 aprile 2013 alle ore 10:44ma i cittadini di tutti i giorni che entrano in parlamento sono quei soggetti senza arte ne parte, che in ogni parola o riflessione,politica o generica che sia, denunciano inadeguatezza ed impreparazione? che ogni tanto fanno la loro apparizione in tv spaventati da minacce di espulsione ed ammonimenti??Sono questi gli onorevoli cittadini an 5 stelle??Non sarebbe forse il caso di ripensare la forma di questa democrazia diretta??Non sarebbe meglio farsi portatori, seriamente, non a parole, della riforma della legge elettorale, introducendo il voto di preferenza, quello si vero strumento di democrazia diretta?
francesco siddarta
24 aprile 2013 alle ore 09:57NEL PARTITO (ANTI) DEMOCRATICO
HANNO VINTO GLI AUTOCRATI GLI AUTOREFERENZIALI QUELLI CHE VANNO IN GIRO CON LA SCORTA A FARE LA SPESA O ANCHE A FARSI PORTARE L'OMBRELLO QUANDO PIOVE O A FARE LA PIPI' AL CANE ...E CHE NON DEBBONO RENDERE CONTO DI QUELLO CHE FANNO PERCHE' LORO SONO LA CLASSE DIRIGENTE E GLI ALTRI IL POPOLO BUE CORNUTO E MAZZIATO
QUESTO E' IL PARTITO (ANTI) DEMOCRATICO
QUELLI DELL'INCIUCIO PERENNE
AVEVANO LA POSSIBILITA' DI CAMBIARE L'ITALIA CON IL MOVIMENTO 5 STELLE MA NON LO HANNO VOLUTO
BASTAVA CHE
1) AVESSERO VOTATO PER LA CAMERA E IL SENATO UNO DEI 5 STELLE ..ERA UN ATTO DOVUTO INVECE INSIEME A QUEI LINGUABIFORCUTI DEGLI SVENDOLATI CHE PRIMA DICONO UNA COSA E POI NE FANNO UN 'ALTRA HANNO PREFERITO ELEGGERSI I "LORO" PER AMMANTARSI DI UNA VESTE DI CAMBIAMENTO CHE MAI HANNO AVUTO
2) AVESSERO FATTO PARTIRE LE COMMISSIONI INVECE GLI ANTIDEMOCRATICI E GLI SVENDOLATI HANNO PREFERITO NON LAVORARE COME I BERLUSCONIANI
2) LO STESSO HANNO FATTO CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IL QUALE (NAPOLITANO) SI E' PRESTATO A UN'OPERAZIONE DI PURO POTERE AUTOCRATICO DEI POTERI MARCI SOLO PER STOPPARE QUEL GALANTUOMO DI RODOTA' E IMPEDIRE COSI' UNA POSSIBILE INTESA CON I 5 STELLE ANCHE SUL GOVERNO..PER UN VERO CAMBIAMENTO .MA NON COME LA VOLEVA BERSANI E GLI SVENDOLATI LINGUABIFORCUTI DI SEL ..DATECI I VOTI SUL NOSTRO PROGRAMMA ...MA UN VERO GOVERNO A 5 STELLE ...CON NOMI INDICATI ANCHE DAL MOVIMENTO E SOPRATTUTTO IDEE DI VERO BENE COMUNE ...SVILUPPATI DAI GRILLINI E ANCHE DA QUEL SOVVERSIVO DI RODOTA'
QUESTO E' SUCCESSO ...
HANNO SCELTO LA STRADA CHE DA SUBITO AVEVANO INTENZIONE DI PERSEGUIRE L'ACCORDO CON IL CAIMANO PERCHE' SONO LA STESSA COSA ..LE LORO POLITICHE ECONOMICHE SONO SIMILI ...INDIFFERENZIABILI ...
VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE L'UNICA OPPOSIZIONE ( LE ALTRE SONO FINTE E DI MANIERA COME L'ORECCHINO DI VENDOLA)
Massimiliano Princigalli
24 aprile 2013 alle ore 10:10Seppur il numero è ancora esiguo, resta comunque un grosso passo verso la auto-determinazione del Popolo.
Ringrazio, seppur non ho potuto votare, il M5S per aver dato questa opportunità.
E' infatti secondo me un dato oggettivo che tra questi nomi, la maggioranza di questi siano delle persone che avrebbero sicuramente avuto capacità e autorevolezza per essere eletti come Presidente della Repubblica.
Senza ricorrere a questa sorta di Restaurazione, utilizzando un artificio su una regola non scritta.
Forza M5S, i tempi e la gente inizia a ribellarsi, per loro è l'inizio della fine.
ARRENDETEVI, SIETE CIRCONDATI.
ALBERTO CODOGNOTTO
24 aprile 2013 alle ore 10:18Volevo fare una riflssione con tutti voi:
MA IL PD VOLEVA FARE UNA ALLEANZA CON IL M5S OPPURE HA CERCATI I VOTI DEL M5S?
SONO 2 COSE COMPLETAMENTE DIVERSE CREDO,GIUSTO?
Massimo Vannucci
24 aprile 2013 alle ore 10:34Prima ha cercato di avere i voti, poi ha fatto finta di volere una alleanza, ma era già tutto scritto...nell'eventualità avrebbero fatto il governo col Pdl (loro padrone da 20 anni)...credo che adesso sia tutto alla luce del sole
P Mercatante
24 aprile 2013 alle ore 10:30ma pensate veramente che 28 mila voti siano sufficiente per indicare il nome della prima carica dello stato? Pensate che Rodotà sarebbe stato legittimamente eletto se la sua elezione fosse stata determinata sulla base di 4 mila preferenze,che non bastano neanche per eleggere il sindaco di un piccolo paese dell'aspromonte o della Val Brembana? Vi rendete conto dei pericoli insiti in questo modo di "autodeterminarsi"?Questo è il vero motivo del no a Rodotà, un no obbligato,che voi stessi avete imposto. 48000 persone(gli aventi diritto al voto su questo blog)non possono pensare di imporre le loro scelte a 60 milioni di italiani!.Se vogliamo eleggere il PdR dobbiamo cambiare il sistema di governo, una repubblica presidenziale con l'elezione diretta del capo dello stato sarebbe una proposta seria, ma voi proposta serie non ne fate, cercate consensi svolazzando allegramente sulle tragedie degli italiani.
MAX V.
24 aprile 2013 alle ore 10:41Adesso sarà tutto molto più difficile.
Si organizzeranno in modo da zittire chiunque e saranno più forti perchè insieme (pdl/pd/lega/monti/...) senza più pudore...
Solo (forse Sel) e M5S all'opposizione...ma la gente che ha avuto paura del cambiamento (perchè si ha sempre paura di qualsiasi cosa !) ha capito che fine faremo ?? o sognano ancora...
Davide Uboldi
24 aprile 2013 alle ore 10:41Ma piantatela!!!!!
M5S ha fatto di tutto ma proprio di tutto perchè questa situazione si verificasse.
Potevate cambiare l'italia con il PD al governo, potevate davvero contare qualcosa, POTEVATE!!!!!
Adesso state pure all'opposizione, mi dispiace tanto tanto tanto, e lo dico col cuore, ora pur troppo non conterete un ca...o!!!
E il blog, che non avete ascoltato!!!!!!!! ve lo aveva detto.
Sono deluso deluso deluso!!!
Andrea T.
24 aprile 2013 alle ore 11:41Davide, bersani voleva tutto senza concedere niente. L'ha ripetuto mille volte grillo. Bersani non gli ha proposto una collaborazione, da noi voleva solo i voti, la fiducia, poi avrebbe governato lui con il suo pdr e i suoi uomini. E il m5s votando marini insieme al pd che fine avrebbe fatto??? E soprattutto cosa ci andiamo a fare al governo se il dobbiamo solo dare la fiducia a bersani senza decidere niente??!!
Andrea T.
24 aprile 2013 alle ore 11:43Ti riporto anche un pezzo di ció che ha scritto grillo nel post, che avresti dovuto leggere prima di scrivere.
"Finora questo signore ci ha chiesto solo il voto per un governo Bersani per farsi i cazzi suoi. Non ha risposto alla richiesta di rinunciare ai 46 milioni di euro di finanziamento elettorale, (il M5S ha rinunciato a 42 milioni di euro), non ha fatto una piega su una proposta congiunta di incandidabilità di Berlusconi, nè per la legge sul conflitto di interessi. Voleva tutto in cambio di nulla per sopravvivere a sé stesso."
Paolo C.
24 aprile 2013 alle ore 10:42Premesso che la scelta di Rodotà fosse il meglio per un paese come il nostro che ha bisogno di onestà e giustizia, credo che la pubblicazione di questi numeri esponga il Movimento a critiche, alle queli è difficile opporsi.
Come è possibile sostenere che i 40.000 votanti alle Quirinarie corrisponda alla maggioranza degli italiani? Come è possibile che meno di 5000 persone (che hanno votato Rodotà) siano definite "la maggioranza degli italiani"?
La credibilità e la fiducia delle persone si conquista ANCHE con queste piccole cose.
Credo che nel Movimento ci sia bisogno di maturità 'politica'. Credo che il 25% alle politiche sia destinato a scendere notevolmente, almeno di 10 punti, in quanto molti di quei voti provengono da berlusconidi che hanno ritrovato il loro duce e lo vedono candido e forte più che mai.
Ho votato 5* e spero di poterlo fare anche le prossime volte. Non fatemi ricredere, perché la prossima volta non saprei a chi dare il voto.
Antonello V.
24 aprile 2013 alle ore 10:46Ah be sarei proprio curioso di sapere quanti italiani invece avrebbero votato i vari marini,prodi,d'alema & co.
I componenti del movimento almeno hanno avuto la possibilità di esprimere la propria preferenza (giusta o sbagliata che sia)a differenza di tutti gli altri elettori che oltre a essere inascoltatio devono rimanere muti senza esprimere nessun tipo di pensiero!
Forza M5S
Marco Galigani
24 aprile 2013 alle ore 11:1048mila iscritti certificati e 5000 votanti effettivi per RODOTA', sono sempre più di 700 parlamentari che si sono messi d'accordo sul chi votare senza ascoltare la base. Parlano di democrazia, quando la parola stessa viene da greco (démos)= popolo e cràtos)= potere, ed etimologicamente significa governo del popolo. Invece qui abbiamo il potere esercitato dai rappresentanti eletti dal popolo che decidono su tutto, che ci vada bene oppure no. Abbbiamo un'arma, il referendum, ma come per la il referendum abrogativo promosso dai Radicali Italiani dell'aprile 1993 vede il 90,3% dei voti espressi a favore dell'abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti, nel clima di sfiducia che succede allo scandalo di Tangentopoli.
Ma lo stato, mangia soldi dei cittadini, la reintroduce nei "rimborsi elettorali" nel 1994 [modifica]Nello stesso dicembre 1993 il Parlamento aggiorna, con la legge n. 515 del 10 dicembre 1993, la già esistente legge sui rimborsi elettorali, definiti "contributo per le spese elettorali", subito applicata in occasione delle elezioni del 27 marzo 1994. Per l'intera legislatura vengono erogati in unica soluzione 47 milioni di euro.
La stessa norma viene applicata in occasione delle successive elezioni politiche del 21 aprile 1996.
Il parlamento modifica la norma, con l'art 5 della legge n° 96 del 6 Luglio 2012, e obbliga un partito o un movimento ad avere uno statuto per aver diritto di ricevere i rimborsi elettorali. Fatta la legge trovato l'inganno, purtroppo loro contano di più, grazie agli italiani ciechi e sordi che pensano che vada tutto bene sia da destra che da sinistra...................
Claudio Bortolin
24 aprile 2013 alle ore 11:15In realtà l'elezione del presidente della repubblica non spetta ai cittadini ma al parlamento. Il commento sbagliato a mio avviso è quello di Beppe quando sostiene che gli italiani hanno votato Rodotà (il migliore effettivamente tra i candidati). Non è vero, Rodotà è stato votato da una manciata di persone e non è corretto dire "lo hanno voluto gli Italiani". Se Prodi avesse preso 4500 voti di sicuro Grillo non l'avrebbe definito il candidato che gli italiani hanno voluto. Il PD non ha mai detto che Marini e Prodi erano i candidati voluti dagli italiani. La differenza è tutta qui.
Roberto Robysan Santoro
24 aprile 2013 alle ore 10:45Ciao Beppe, vediamo questi coglioni del PD-L che cosa vogliono e rispondiamo severamente.
http://glihackerdelpd.bitbucket.org/
Marco Galigani
24 aprile 2013 alle ore 10:51Non capisco tutte le critiche che vengono fatte anche nel cercare di essere il più democratici possibili. Capisco le difficoltà iniziali che vanno senz'altro migliorate, ma non è stato compreso le finalità. Abbiamo oggi tre modelli di democrazia, il primo modello è quello del PDL, qui viene imposto dai dirigenti i nomi senza nessuna possibilità di poter scegliere da parte del cittadino il suo eletto e pochi rappresentano la propria regione perchè sono candidati in città o regioni che non hanno interessi reali. Secondo modello è quello del PD con le primarie. A parte il costo di due euro ( ma cosa servono i rimborsi se non per questi motivi), si sono notati alcune incongruenze quando si è dovuto votare per dirigere, facendo confluire i voti verso chi volevano, per il resto è criticabile l'imposizione quasi obbligata su certe scelte solo perchè fanno parte della segreteria nazionale, vedi Bindi e altri, sempre rigorosamente eletti in regione diverse rispetto al luogo di nascita. Veniamo al terzo modello, quello criticato e proposto dal M5S. Hanno votato 8milioni, di questi solo 48000 si sono iscritti e certificati ( il sottoscritto se l'era scordato ) entro il 31/12. Questi sono coloro che hanno fatto tutte le votazioni e il giorno indicato solo 28mila hanno risposto. Ebbene si critica che circa poco meno di 5000 cittadini hanno votato il futuro PDR. Ma dov'è il problema? 5000 è maggiore 500 parlamentari che non chiedono ai cittadini nessuna responsabilità ai cittadini. Ma non è solo la votazione, i parlamentari cercano di non far coinvolgere i cittadini semplicemente perchè sarebbero di ostacolo, le proteste intraprese dai cittadini sia del movimento, sia di piccoli partiti esclusi, ma soprattutto del PD, hanno disturbato il lavoro dei deputati, addirittura nelle riunione si sono lamentati di questa intrusione nella vita parlamentare. Quindi, quando parlate di democrazia, guardate tra voi se è vera democrazia che 1000 persone decidono per le sorti di 60milioni.
P Mercatante
24 aprile 2013 alle ore 11:01Sono d'accordo,pienamente d'accordo. I 500 parlamentari,purtroppo, hanno dimostrato di non rappresentare il popolo italiano. Per cambiare questa situazione drammatica però non serve l'indicazione dello 0,001%, ,non incide sulla mancata rappresentanza del popolo, non cambia nulla. Un cambio della legge elettorale sarebbe utile,una forma di governo presidenziale con elezione dirette del capo dello stato sarebbe utile. Tutte proposte di cui il movimento 5 stelle può farsi portatore, nelle sedi preposte non strillando slogan su un blog.
monica c.
24 aprile 2013 alle ore 11:02Gabanelli Milena è una bravissima giornalista (ha però declinato subito l'invito) che ci fa nella lista? Gino Strada,lo stesso, che ci fa nella lista? È uno dei grandi eroi del nostro tempo, lasciamolo in pace. Semmai sosteniamolo ma non certo facendogli fare il presidente. Ci sarebbero altri "nomi": Salvatore Settis per esempio Ma lui avrebbe mai accettato? Questa famosa lista ha un valore simbolico ma non "effettivo". Se la lista dei 9 serviva " a far capire" che altre sono le persone e lo stile con cui molti italiani vorrebbero essere governati, ha fatto centro. Ma perché questo ACCADA bisogna andare AL DI LÀ della Performance e dello Strillo. Per cambiare serve governare. La pretesa (anche questa) di avere il 100% dei consensi è assurda dal punto di vista reale. Fa viaggiare la fantasia, questo sì, ma porta nella realtà a "non governare mai". Grillo non vuole governare vuole la rivoluzione (la vuole anche il M5s?). Ci sono 2 modi di fare la rivoluzione: quello "legale" che invoca Grillo (ma allora devi sedere in parlamento e decidere con gli altri, perché sei 1/3 delle forze importanti, e sei anche quello che "i migliori" degli altri schieramenti da tanto aspettavano. Rifiutando tutti hai perso anche loro e loro hanno perso te) oppure con la violenza. Gli altri modi fanno spettacolo ma rimandano ogni vero cambiamento
Massimiliano Sardelli
24 aprile 2013 alle ore 11:52il sistema di espressione diretta popolare è ottima !... non ci sono dubbi... ma è necessario allargare il bacino degli iscritti certificati del movimento. 50.000 iscritti sono troppo pochi... devono diventare 500.000 almeno !!!!
Massimiliano Sardelli
24 aprile 2013 alle ore 11:54... è necessario incentivare, agevolare ed incrementare le iscrizioni certificate altrimenti rischiamo di non essere presi sul serio !
P Mercatante
24 aprile 2013 alle ore 11:52Certo che dire che il popolo italiano aveva scelto rodotà, e farlo sulla base di 4000 voti di preferenza (lo 0.00006 degli italiani) è proprio degno di un comico.
giorgio p.
24 aprile 2013 alle ore 12:30invece lo 0,000% per eleggere Napolitano va bene.....
Andrea T.
24 aprile 2013 alle ore 12:51invece imporre a tutta l'italia napolitano è degno di due stronzi!!b&b corrispondono al 0,00000000000001% dell'italia.
E non dirmi che rappresentano il 75% degli italiano perche è proprio chi li ha votato che era con noi in piazza a manifestare e che si sente "non rappresentato" e che ha bruciato le tessere del partito. Parlare prima di scrivere, grazie.
Andrea T.
24 aprile 2013 alle ore 12:52* ragionare prima di scrivere , sorry
LAURA LUPO
24 aprile 2013 alle ore 14:39bhè è l'unico esperimento ed esempio di democrazia diretta. da qualche parte bisogna pure cominciare!!
Daniele Pistolozzi
24 aprile 2013 alle ore 18:23Perchè per esempio Marini scelto da 2 persone che si erano messe d'accordo (Berlusconi & Bersani) è democrazia?Meglio 50.000 cittadini che suggeriscono dei nomi, che la B & B a decidere!!!
analitica mente (analiticamente.it)
24 aprile 2013 alle ore 12:09Voglio proprio vedere come il nuovo governo di "saggi" si confronterà con il resto dell'europa sul tema del reddito di cittadinanza:
"Reddito di cittadinanza... per l'Europa non è un'utopia"
su www.analiticamente.it
Giuseppe M.
24 aprile 2013 alle ore 12:16Mi piacerebbe sapere quando, oltre al programma di 5 stelle, verrà pubblicato un manifesto ove viene descritto il modello di società che si vuole raggiungere. Che sia la sintesi di tutti gli iscritti a 5 stelle e, o il genio di uno o più ideologi.
Saluti, Saladin
Giovanni G.
24 aprile 2013 alle ore 12:25Finanziamento pubblico, e privilegi, ECCO DOVE VANNO I NOSTRI SOLDI.
http://www.daw-blog.com/2012/05/23/vergogna-finocchiaro-va-allikea-con-la-scorta-e-tratta-gli-agenti-come-schiavi/
Giovanni G.
24 aprile 2013 alle ore 12:42E io 51 enne da 63 mesi disoccupato, invalido civile, iscritto nelle categorie protette, ad oggi non mi hanno offerto niente, a mangiare scarti delle mense, aiutato dalla croce rossa con il pacco alimentare mensile, e pago solo la bolletta di internet per non isolarmi dal mondo, Mi dassero 1000 al mese dei 250 milioni di euro spesi per le guardie del corpo, MA IL MIO CORPO CHI LO DIFENDE. Io non mi arrendo finchè M5S non si arrende l'ultima speranza per noi poveri è il M5s siamo con voi.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/17/scorte-di-stato-spesa-da-250-milioni-di-euro-polemica-su-quelle-eterne/327919/
Diego Trystero
24 aprile 2013 alle ore 13:08 il 24.04.13 alle ore 09:14 ha scritto:
"bisogna arrendersi davanti all'evidenza che il M5S è stato il partito più votato alla Camera e il secondo al Senato. Prendere i numeri del Viminale, Camera: M5S,8.689.168 voti, PD, 8.644.187. Senato: PD, 8.399.991, M5S 7.285.648.
Grazie a una legge elettorale truffa (QUESTO E' IL VERO GOLPE) questi voti tradotti in seggi diventano alla Camera, M5S 108 seggi, PD 292. Cioè il secondo partito ha il 300% di seggi in più del primo partito.
E' democratico questo?"
No, è FALSO.
I voti del PD alla Camera sono stati 8.932.615
I voti del M5S alla Camera sono stati 8.784.499
Questo è certificato nel sito del Viminale:
http://elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C000000000.htm
In ogni caso il premio di maggioranza, previsto dall'orrenda legge elettorale volute e votata solo dal centrodestra,viene assegnato non al partito ma alla coalizione che ha avuto più voti.
Alberto DE Albertis1
24 aprile 2013 alle ore 21:42Se andavi al governo, forse la legge elettorale potevi cambiarla!
Troppo facile urlare a 11.000 euro al mese.
Noi urliamo gratis.
Diego Trystero
24 aprile 2013 alle ore 13:16Nel messaggio precedente ho dimenticato di aggiungere il link ai voti per la Camera degli italiani all'estero, voti che hanno lo stesso identico valore di quelli degli elettori che hanno votato in Italia, e che concorrono al totale dei voti per la Camera:
http://elezioni.interno.it/senato/scrutini/20130224/SJ0000.htm
donata bassani
24 aprile 2013 alle ore 14:22MESSAGGIO PER BEPPE E M5S ,VI PREGO FATE UN CANALE IN TV VOSTRO DOVE TUTTI POSSANO CONOSCERVI PERCHE' PURTROPPO TANTI CREDETEMI E SONO ANCORA TANTI NON USANO IL COMPUTER E QUINDI SI BASANO SU QUELLO CHE SENTONO IN TUTTI QUEI TALK SHOW , CHE IO PERSONALMENTE STO MALE QUANDO LI GUARDO, E NON ESSENDOCI NESSUNO DI VOI CHE POSSA CONTROBATTERE, QUESTA GENTAGLIA CONTINUA A ROVINARE IL VOSTRO LAVORO. FORZA BEPPE E FORZA M5S GRAZIE
vincenzo cormio
24 aprile 2013 alle ore 15:06Carissimo Beppe. Il fatto che i Nostri Grillini possono girare liberamente senza scorta è dovuto al fatto che sono vergini ancora e credo che rimarranno tali per lunghi anni, perché si vede lontano un miglio che sono persone oneste ma anche privi di malizia, e questo non è tanto buono perché sai che con quei marpioni della vecchia guardia ci vogliono i coglioni fumanti.
Ora però ti chiedo una cosa: ma perché invece di
fare polemiche non hai afferrato il toro per le corna quanto potevi e governato facendoci avere quelle cose che potevi richiedere ricattando con il voto il pd ? I compromessi si fanno proprio per dare a agni uno un pezzo di qualcosa. Io capisco tu vuoi darci tutto ma sai come si dice: chi troppo vuole nulla stringe. Ora che si sono alleate le 2 associazioni a delinquere va a finire che si spartiscono quello che resta in cassa e il popolo se lo ritrova nel sedere. Io ti ho votato e ti voterò sempre perché tu sei una persona buona e intelligente, forse non sei perfetto ma almeno tu rispetto a quei schifosi ladri sei onesto.
Patrizio Bolgan
24 aprile 2013 alle ore 15:52Ma ridurre dell 50% tutte le spese pubbliche e mettere una tassa unica del 20% e finirla li con tutto è troppo difficile?
Stefano A.
24 aprile 2013 alle ore 16:14"Ro-do-tà campione di virtù. Per loro. Ma non per Claudio Sabelli Fioretti, che oggi su Il Giornale racconta di quando dal candidato grillino per il Quirinale si vide raccomandare la figlia Maria Laura, oggi editorialista del Corriere della sera e già direttrice di Amica. Sabelli Fioretti era allora direttore di Panorama Mese e Maria Laura una stagista, che al magazine del gruppo Mondadori approdò proprio grazie a una raccomandazione del padre Stefano. Proprio una di quelle raccomandazioni all'interno della casta dei giornalisti che da anni Grillo e i suoi stigmatizzano come esempio dell'amoralità della categoria."
Non credo che le parole sopra scritte abbiano bisogno di ulteriori commenti.
Tiziano C.
24 aprile 2013 alle ore 16:24A chi dice "4.600 voti sono meglio di 700" faccio presente che si mischiano pere e mele.
Grillo punta tutto alla democrazia diretta (4.600 voti) mentre tutte le democrazie mondiali sono democrazie rappresentative (che è ben diverso).
Al di là di questo, gli aventi diritto al voto sul PdR erano 48.000, hanno votato in 28.000; 40% di astensioni "dalla base" che dovrebbe puntare alla democrazia diretta.
Mi sarei aspettato una partecipazione maggiore dai 48.000 iscritti regolarmente che hanno mandato i documenti etc etc etc.
Mario Valente
24 aprile 2013 alle ore 16:32Come pretendete che i circa 5.000 voti per Rodotà possano rappresentare 60.000.000 di italiani?
Giuseppe Scionti
24 aprile 2013 alle ore 16:49Nessuno. Dove hai mai letto di pretese del genere?
Rodotà è il nome proposto da m5s a seguito di una scelta di relativamente poche persone.
Una volta che il nome è divenuto noto, molti sono divenuti a favore di Rodotà. Inclusi alcuni esponenti politici vecchi tipo Vendola ed il suo SEL o Serracchiani (PD), etc.
Cosa ci vedi di losco in questa scelta tu??? Il M5S agisce seguendo le proposte di chi li esprime. Se sono pochi ad esprimerle, è un peccato. E non venirmi a dire quindi che è meglio non interpellare affatto il volere del popolo come hanno fatto PD e PDL -.-
Gianpi
24 aprile 2013 alle ore 18:49Come si può pretendere che un presidente votato da 700 persone rappresenti 60 milioni di italiani?
Giovanni G.
24 aprile 2013 alle ore 19:16Come si può pretendere che un presidente votato da 496 deputati del PD rappresenti 60 milioni di italiani?
Christian B.
24 aprile 2013 alle ore 16:37IMPORTANTISSIMO!!!! IMPORTANTISSIMO!!!!
ECCO UNA NUOVA TRAPPO-LETTA RISERVATA AGLI ITALIANI!!!!
E' CURIOSO, MOLTO CURIOSO, NOTARE CHE GLI ULTIMI DUE PRESIDENTI DEL CONSIGLIO ITALIANO, MONTI E LETTA(IL GOVERNO LO FARA', ECCOME SE LO FARA'),
APPARTENGONO ALLA TRILATERAL COMMISSION....MA GUARDA UN PO'!!!
QUANDO CE' DA SPOLPARE UN PAESE GLI "ILLUMINATI" FINANZIARI SONO SEMPRE IN PRIMA FILA....
CARO PD, CARO ENRICO LETTA, CARO NAPOLITANO, COME LO SPIEGATE AGLI ITALIANI QUESTA
TRAPPO-LETTA?
GUARDATE CHI E' IL PRIMO NOME CHE COMPARE A PAG.5 DEL SEGUENTE ELENCO:
http://www.trilateral.org/download/file/TC%20list%202-12%20%282%29.pdf
https://it.wikipedia.org/wiki/Trilateral_Comission
SU WIKIPEDIA SE CERCATE TRILATERAL COMMISSION POTETE VERIFICARE COME MONTI E' STATO IL PRESIDENTE DEL GRUPPO EUROPEO NEL 2010-2011.
ANDATE POI A VERIFICARE A FINE PAGINA, CHI SONO I PARTECIPANTI NEL 2012... A PAG.5 IL PRIMO NOME E' ENRICO LETTA!!!!
NAPOLITANO VOGLIO DELLE SPIEGAZIONI!!!!
LaPunta
ilcuculo
24 aprile 2013 alle ore 16:53Se il M5S non voleva un governo di coalizione , visti i numeri in parlamento , doveva dare la fiducia al govenro Bersani.
Non avendolo fatto non può lamentarsi di nulla.
Un ritorno alle elezioni oggi con la stessa legge elettorale non darebbe al M5S la maggioranza assoluta a camera e senato, lascerebbe la situazione abbastanza simile ad oggi con , purtroppo, il PDL con la maggioranza relativa.
Avete perso il momento per fare , edesso non viresta che lamentarvi.
ezio scognamiglio
24 aprile 2013 alle ore 19:38l'inciucio l'avete voluto voi e grillo che non ha voluto in nessun modo fare un governo serio con il pd. bersani vi ha pregato, vi ha supplicato il movimento e grillo niente. ora andate a fare in culo voi e grillo casaleggio.
andecaro
24 aprile 2013 alle ore 18:52Pura follia. Alcuni commenti, sia pro che contro, sono allucinanti. Agghiaccianti. FOLLI. C'è un numero enorme di persone(sostenitori del M5S) che non ha minimamente idea di quello che scrive. Non sa neanche che l'Italia(come tanti altri paesi europei) è una Repubblica parlamentare nè quello che vuol dire. Paragonano i 4mila e passa voti di Rodotà(su internet) a quelli dei parlamentari. Ma scherziamo? I parlamentari rappresentano gli elettori. Stanno lì proprio per votare "a nome di"... E' talmente difficile da capirlo? Agghiacciante.
Ma poi parliamo di queste "quirinarie". 28mila votanti su 48mila aventi diritto è un risultato negativo. Ma chi sono questi aventi diritto? Sono iscritti "certificati" al sito o al partito movimento5S? Al primo ovviamente. Perchè non al partito? Perchè ci si può iscrive al partito? Bah...e giusto perchè parliamo di trasparenza...perchè pubblicare numeri generici? Io ho votato e voglio vedere il mio voto! Democrazia diretta? Benissimo...nome, cognome e voto. Voglio essere sicuro che il mio voto sia stato correttamente riportato. Chi mi garantisce che il mio voto non sia "trasmutato"? Questa è TRASPARENZA. Per quale motivo non si può essere davvero trasparenti?
PASQUALE ADDOLORATO
24 aprile 2013 alle ore 19:41purtroppo ero sicuro che M5S sarebbe stato silurato da entrambi gli schieramenti, questa e tutta opera secondo me', dalla ormai infiltrata su tutti i campi "LA MASSONERIA degli ILLUMINATI" nulla o quasi nulla possiamo contro di loro, solo una mobilitazione nazionale , chiedere a tutti gli italiani a dirottare i voti senza paura su M5S e cercare di avere la maggioranza assoluta, cosi' possiamo salvare l'Italia e forse perche' no', anche una strezzata all'Europa.
Paolo C.
24 aprile 2013 alle ore 19:49Cioe' si e' fatto un casino indegno con una gazzarra terribile e una figura di merda per quattro gatti che hanno votato Rodota'? Si sono persi tutti, tutti i i treni, Stanlio ed Ollio (crimi e lombardi) erano divertiti quando Bersani gli chiedeva la partecipazione al governo, poi si e' stati orgogliosi delle quirinarie, hanno votato 48000 su 8 milioni ma che ci vuoi fare...
Poi il PD presenta Prodi che avrebbe significato la fine di ogni possibilita' di inciucio ed un quasi obbligato governo 5*+PD+SEL , e poi si grida all'inciuci....
Ma non sara' che a casa ci dobbiamo mandare i 5* eletti per eccesso di idiozia??? E grillo, visto che ha 68 anni e di danni in questo ultimo mese ne ha fatti piu' di berlusconi, perche non se ne va affanculo pure lui??
Paolo C.
24 aprile 2013 alle ore 20:05Ridicolo! L'inciucio lo ha voluto grillo e si impegnato allo stremo.
Anche dopo la cacchiata dello streaming con stanlio ed ollio (lombardi e crimi)che sbertucciavano bersani che gli offriva la possibilita' di teleguidare il governo (chesso' si poteva pure rilanciare e chiedere di partecipare al governo, hai visto mai si riusciva ad entrare nella stanza dei bottoni e contare qualcosa). Si poteva votare Prodi che era pure nell'elenco, certo pero' se si votava Prodi si impediva l'inciucio e si obbligava il pd a fare un governo con 5* oppure ad andare alle elezioni. Troppo rischioso, si doveva avere il coraggio di prendersi responsabilita' importanti e 5* chi ci mandava al governo stanlio ed ollio (lombardi e crimi)? Adesso si e' data la possibilita' a berlusconi di fare la figura dello statista e riprendere fiato, se il governo fara' pure due cose fatte bene anche il pd riprendera' fiato, poi le elezioni e renzi. 5stelle va sotto un treno. Troppa inesperienza? Troppa idiozia? Troppa invadenza da grillo? ai posteri l'ardua sentenza!!!!
Andrea T.
25 aprile 2013 alle ore 17:12Paolo sei antidemocratico.
Si poteva votare prodi che era nell'elenco?...non è stato votato..nonostante fosse in elenco,quindi....non era voluto.
Palmerino Ventresca
24 aprile 2013 alle ore 21:16Cittadini, Italiani, una notizia a dir poco scandalosa. A Sulmona in provincia dell'Aquila, e in corso la raccolta firme, poi ci saranno le cumunali. ALCUNI ATTIVISTI DI ALTRI PARTITI, SONO ANDATI CASA PER CASA, SPACCIANDOSI PER ATTIVISTI DEL M5S, RUBANDO CON L'INGANNO LE FIRME DEI NOSTRI ELETTORI. E così che agisce la vecchia corrotta politica. E agiranno sempre così, non cambieranno mai. DEVONO ANDARE VIA. Chiedo a Beppe Grillo, di diffondere la notizia. E di venire a Sulmona.
Ilario B.
24 aprile 2013 alle ore 21:28Anche alla Paciana fanno il porta a porta con le magliette del M5S ma i CITTADINI gli buttano un secchio d'acqua addosso!
Andrea T.
25 aprile 2013 alle ore 17:11E' uno schifo..diamo rilievo a questo commento votandolo!!
Ilario B.
24 aprile 2013 alle ore 21:25Rileggevo questi numeri delle quirinarie ed effettivamente sono da "brivido" ma si capisce bene perché rodotà non è passato.
Infatti questa proposta aveva lo stesso valore di quella fatta da un condominio di Roma che si chiama CORVIALE!
A mostrarli questi numeretti c'è da vergognarsi ma forse per far guadagnare 100.000 euro al giorno al blog va bene questo ed altro.
Gli inciuci rendono eccome rendono!!!!!!!
Enzo C.
24 aprile 2013 alle ore 23:27Il presidente della repubblica viene eletto da poco più di 500 coglionazzi, senza che questi sentano il parere di un solo loro elettore. Certo che siete quanto meno gente strana.......ovvio che l'italia è nella merda, essendoci tanti stronzi è una conseguenza logica.
Donato M.
25 aprile 2013 alle ore 10:35Enzo, ma veramente non capisci la differenza!?
I 700 coglionazzi come li chiami tu, sono parlamantari eletti in una democrazia rappresentativa, di fatto l'unica forma di democrazia praticata al mondo nella storia, mentre i 4700 voti per Rodotà non sono nenache lo 0,05% (!!!!!) deigli elettori del solo M5S, figuriamoci rispetto agli Italian!!!
Non solo, ma tutto questo è anche un clamoroso fallimento (e questo mi dispiace, sinceramente) della sbandierata democrazia diretta: tra gli attivisti del movimento, tra la base dura e pura, tar gli iscritti che hanno inviato i documenti, il 50% NON HA VOTATO!?
Andrea T.
25 aprile 2013 alle ore 17:09Ripeto ancora una volta che è inutile che continuate a contare i voti dati dal blog a rodotà...l'italia nelle piazze, tv e web ha acclamato rodotà...e non si trattava solo di votanti 5 stelle.
Credete che se ci fosse stata una votazione democratica nazionale (alle urne) e non solo sul blog di grillo sarebbe andato al governo marini?Prodi?di nuovo napolitano? no....secondo me sarebbe andato rodotà...sicuramente!!!
Fonso Genchi
25 aprile 2013 alle ore 01:44Grazie alle Quirinarie, abbiamo anche scoperto che ci sono 1394 infiltrati del PD...
Donato M.
25 aprile 2013 alle ore 09:21Beh, 1394 + almeno il 50% di 4677 + almeno il 50% di tutti i voti di tutte le persone sensate della lesta delle quirinarie
george reece
25 aprile 2013 alle ore 08:58GIULIETTO CHIESA PARLA DEL NUOVO GOVERNO CHE VERRA' E DEL MOVIMENTO 5 STELLE
http://www.youtube.com/watch?v=R5X4T9fuoZM
analitica mente (analiticamente.it)
25 aprile 2013 alle ore 08:59Speciale "Chi abbiamo eletto - CV a confronto"
su www.analiticamente.it
Letta (zio) VS Letta (nipote)
vota il tuo preferito!
http://www.analiticamente.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=145
Luigi Di Rauso
25 aprile 2013 alle ore 11:40Il grande Ennio Flaiano diceva"in Italia,la situazione può essere comica o tragica ma non è mai seria".
PARTENDO DA QUESTO AFORISMA, BISOGNA PASSARE A DIRE COSA SONO I BOCCALONI
Vorace pesce predatore che dispone di una bocca molto grossa con una mascella inferiore prominente e rivolta verso l'alto.
GRILLO E' UN MAESTRO DI COMUNICAZIONE E HA CAPITO CHE LA BASE E' AFFETTA DA UNA FORMA DI ISTERIA COLLETTIVA CHE LA SPINGE A "PRATICARE" IL WEB PERCHE' COSI' SI HA L'ILLUSIONE DI ESSERE IMPORTANTE,DI PARTECIPARE ALLE DECISIONI, SECONDO IL CONCETTO DI "DEMOCRAZIA DIRETTA".
COSI' HA INVENTATO LE "QUIRINARIE" PER SCEGLIERE IL CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA E HA SPACCIATO PER CANDIDATI PERSONE CHE AVEVANO OTTENUTO-PARLO DEL CANDIDATO PROPOSTO - L0 0,01 %.
TOTO',CON IRONIA INTELLIGENTE,AVREBBE RISPOSTO "MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!".
POICHE' PERO' LA MASSA DELLA FAMOSA BASE APPARTIENE ALLA CATEGORIA DEI " BOCCALONI",UN PESCE CHE STA SEMPRE CON LA BOCCA APERTA PER ACCHIAPPARE TUTTO,NON HA AVUTO DIFFICOLTA' A FAR CREDERE CHE I CANDIDATI VOTATI FOSSERO QUELLI SCELTI E VOLUTI DAL POPOLO ITALIANO.
MA E' POSSIBILE CHE UN CANDIDATO CHE HA OTTENUTO LO 0,01% DEI CONSENSI POSSA ESSERE SPACCIATO PER IL CANDIDATO SCELTO DAGLI ITALIANI?
LA RISPOSTA E' "NO MA",PERCHE' ESISTENDO LA CATEGORIA DEI "BOCCALONI" ALLORA E' ANCHE POSSIBILE RISPONDERE "SI'".
renato m.
25 aprile 2013 alle ore 13:12Poi ci sono i boccaloni urlanti come te (scrivere in maiuscolo vuol dire urlare) che abboccano a qualsiasi nefandezza gli viene presentata da anni dal pdl e pd-l. I boccaloni urlanti come te non vedono al di la del proprio naso che, se hanno, non gli funziona. Se infatti gli funzionasse il naso sentirebbero la puzza che emanano gli stantii, vecchi, putrescenti partiti che governano tutti noi poveri italiani da più di venti anni e che ci hanno ridotto in povertà proprio con le esche delle quali probabilmente anche tu, boccalone di vecchia data, ti nutri da circa un ventennio. La cecità, dei boccaloni come te, li porta a non vedere che il M5S non è altro che una opportunità che, grazie al grande Beppe Grillo, ci è stata offerta per cercare di cambiare un sistema marcio. Non sarà il verbo, non sarà il massimo, avrà delle pecche, ma è sempre qualche cosa di nuovo e non potrà fare peggio di quello che hanno fatto fino ad ora il pdl, pd-l e Monti, il Monti creato ad arte da Napolitano, il Monti uscito palesemente sconfitto dalle elezioni, il Monti che gli italiani non vogliono ma che si ritroveranno al governo grazie agli inciuci ordti dal pdl, pd-l e Napolitano, il Monti che nella migliore delle ipotesi ci procurerà indigestioni grazie alla nomina di senatore a vita, nomina che rappresenta il pagamento del compenso per il governicchio che ci doveva continuare ad affamare.
pasquale L.
25 aprile 2013 alle ore 12:41caro beppe ti seguo da tempo e condivido le tue idee e opinioni.
Non è questa la sede, ma ho un problema molto serio e grave, con me centinaia di famiglie, però non posso parlarne qui. E' davvero una cosa assurda cosa dobbiamo subire, eppure per il lavoro che svogliamo lo Stato italiano avrebbe dovuto perlomeno avere un minimo di rispetto per noi.
La faccenda sicuramente sarà di tuo interesse, ne potresti fare un altro cavallo di battaglia per svergonare i ns politici, per cui se vuoi che ti racconti la storia per renderla poi pubblica, non hai che da rispondermi a questo messaggio. Grazie e saluti, Pasquale L.
Andrea T.
25 aprile 2013 alle ore 17:06Pasquale non ti conviene scrivergli dalla sezione *contatti* ? è difficile che riescano a leggere tutti i messaggi qui..in ogni caso ho votato il tuo commento per dargli risalto :)
renato m.
25 aprile 2013 alle ore 15:56Va bene, parliamo di numeri. Il M5S e quelli che non sono andati a votare rappresentano più del 50% dell'intero elettorato. Se aggiungiamo i Parlamentari che, insieme al M5S, non hanno votato Napolitano o gli italiani che si sentono traditi dai loro rappresentanti in parlamento, possiamo tranquillamente affermare che Napolitano non è il Presidente degli Italiani ma il Presidente della casta che lo ha legittimamente eletto. E il Governo che a brevissimo sarà eletto, parimenti non potrà essere il Governo degli Italiani ma il Governo legittimamente formato dalla casta. Si tratta di un inciucio? Si, senza ombra di dubbio. Un inciucio legittimo, regolare, pensato, un inciucio al quale noi italiani siamo da molto tempo abituati a sopportare, un inciucio non diverso dal governicchio Monti. Spero solo che per il futuro ci risparmino le lacrime. Anche ieri il neo rieletto Re Giorgio non ci ha fatto mancare la solita manfrina delle lacrime. Si vede che siamo destinati ad avere dei potenti facili al pianto. Pazienza, che ci possiamo fare. Subiremo ancora la manfrina del "vi strangolo ma con molto dispiacere". Ora cercano di trasformare con
come posso chiamarlo
golp? golpettino? Va bene, non faccio polemiche, lo chiamerò legittimo ed arguto inganno. Ecco, trasformeranno la Repubblica Parlamentare in una Repubblica Presidenziale. Un tentativo, mal riuscito, c'era già stato con il bipolarismo dove, con il finto voto rivolto alla nomina di un parlamento di prenominati, si invitava di fatto a segnalare il futuro capo del Governo. Bene, ora è diverso e ci vogliono far arrivare al punto di trasformare questa Repubblica Parlamentare in una Repubblica Presidenziale. Ma la sostanza non cambierà. Non hanno idee, non sono capaci, non pensano al bene degli Italiani. Pensano solo al "bene del Paese" che si estrinseca con un "tutto per loro e niente per i cittadini". Il M5S rimane una speranza, una opportunità che ci viene fornita. Lasciate le ideologie ed aprite gli occhi: peggio di così.
Antonio Gliro
25 aprile 2013 alle ore 17:59Non si comprende come a più di 2 mesi dalla mia iscrizione, avvenuta con invio della copia del documento d'identità, non sia ancora stato certificato. La risposta automatica è "stiamo verificando la documentazione" .
Ho inviato email di sollecito, ma nessuno risponde.
Dopo due mesi, se qualcuno del movimento avesse la compiacenza di rispondere, ne sarei grato.
Marco Tirone
25 aprile 2013 alle ore 18:58Stanno lanciando lo slogan: imbecilli che vogliono cambiare tutto o mascalzoni che non vogliono cambiare nulla.
Imbecille deriva dal latino e indica persona senza il bastone che gli serve per camminare, quindi un po' in difficoltà.
Vero: per aiutarlo occorre "darlgi un bastone", cioè più voti che gli consentano di camminare speditamente con il bastone.
In fin dei conti non è un insulto: è un invito a votare 5 stelle!! Saluti Marco
giuseppe f.
25 aprile 2013 alle ore 19:10Se vogliamo essere credibili dobbiamo far si che la democrazia liquida del tipo di quella svizzera con i referendum popolari, che possono essere fatti anche online se ci si attrezza, sia una democrazia reale e non di una piccolissima parte.
Le QUIRINARIE sono state ridicole se guardiamo il metodo e i numeri.
Non si può andare in streaming e dire che i voti delle quirinarie sono importanti e queli del PD-L non valgono nulla. Quindi bisogna rendere efficiente la votazioni ONLINE e non limitarli a pochissimi come avete fatto putroppo. ancora oggi non è possibile accreditarsi nel vostro movimento in quanto il documento non viene caricato dal vostro Sito.
Se si vota e si raggiungono numeri consistenti BENE altrimenti siamo fuori dal concetto di democrazia liquida. Cerchiamo di realizzarla questa democrazia on line e fate votare ogni cittadino italiano su argomenti VERI e non sulle espulsioni di Tizio o Caio.
Attenti a non disperdere l'energia che avette innescato come accadrà se non inizia una nuova fase del Movimento.
saluti
giuseppe ferraro - Roma
giuseppe f.
25 aprile 2013 alle ore 19:21non funziona niente nel sito del movimento.
non si possono caricare proposte da due righe che il sito si impianta e non manda nulla.
Non ci si può iscrivere perchè il documento non viene caricato. Siamo incosistenti e dico siamo perchè ho vatato più volte il movimento. La Lombardi si preoccupa che Marino sia stato eletto al Senato e non si preoccupa che il nostro candidato Sindaco a Roma si stia ridicolizzando parlando male di uno scianziato che si è dato alla politica. Cosa vogliamo che solo le persone "normali" che vengono scelte con primarie on-line ridicole nei numeri effettivi di partecipazione possano fare politica e non le persone che si sono fatte da sole con merito, fino a prova contraria. A me sembra che il Movimento si stia perdendo tra principi sterili e metodi settari ed elitari. Fate la cosa giusta: aprite il movimento come una scatola di sardine alla gente intanto e poi pensate al palamento. Il PD-L ha fatto pena ma cerchiamo di non inseguirlo, vi prego.
Maurizio R.
25 aprile 2013 alle ore 20:24VIA SUBITO LO STRAPOTERE DELLE BANCHE
VIA SUBITO LO STRAPOTERE DEI POLITICI
VIA SUBITO LO STRAPOTERE DELLE LOBI
COSI' CI RIPRENDIAMO LA DIGNITA' VI VIVERE
E IL FUTURO DEI NOSTRI RAGAZZI
Enzo Ferrando
25 aprile 2013 alle ore 21:22facile dire che il 25 aprile è morto! per me figlio di un partigiano che ha contribuito a permettere anche al movimento 5 stelle di esprimersi liberamente, il 25 aprile è una data da ricordare ed onorare.
Semmai Grillo dovresti prendertela con quei fascisti veri o camuffati che vorrebbero riportarci in un regime dittatoriale dove UNO comanda e gli altri debbono solo ubbidire.
pensiamoci seriamente prima di esprimerci
con affetto
Enzo
alessandro di ciolo
26 aprile 2013 alle ore 14:12e con tutto 'sto discorso cos'hai voluto dire? che il riso abbonda sulle labbra degli stolti? si, questo concetto l'hai spiegato molto bene portandoci il tuo esempio personale, e allora?
Rap Italiano
27 aprile 2013 alle ore 00:39Mi Sembra tutta una Buffonata, se solo ascoltassero un po piu di Rap Italiano si Rilasserebbero
claudio casalini
27 aprile 2013 alle ore 12:05PAOLO BARNARD HA COMMESSO UN ERRORE HA PUBBLICATO IL NOME DEL BAR DOVE VA http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=630 SCATTA L'OPERAZIONE COLAZIONE PAGATA A PAOLO BARNARD IO APPENA POSSO VADO IN VIA DEGLI ORTI N 5 A BOLOGNA E LASCIO IL RESTO AL MITICO LOLLO . NO NON SCHERZO PAOLO NON HA MAI VOLUTO NULLA MA E IMPORTANTE PER NOI CHE IL CORAGGIO DI PERSONE COME GRILLO E BARNARD CHE HANNO AFFRONTATO POTERI MOLTO PIU GRANDI DI LORO NON VENGA DIMENTICATO SOTTO UNA COLTRE DI INDIFFERENZA, CHE HA MIO PARERE E IL CANCRO DI QUESTO PIANETA. DIETRO IL VELO DELL'INDIFFERENZA MUOIONO MILIONI DI PERSONE INDIFESE MARTORIATE DAGLI ASSASSINI DELLA FINANZA MAI SAZIA DI PROFITTI.QUESTO GESTO NON E IMPORTANTE PER PAOLO O PER GRILLO O PER I PARTIGIANI VENUTI PRIMA DI LORO MORTI PER DIFENDERE IL NOSTRO PAESE,MA E IMPORTANTE PER NOI PERCHE SE ODIAMO UN IDEA O QUALCUNO ANCHE SE DOVESSIMO AVERE TORTO DIAMO COMUNQUE UN SENSO E UN PO DI DIGNITA ALLE NOSTRE AZIONI AFFRONTANDO I PROBLEMI E DIMOSTRANDO CORAGGIO. MA QUANDO SIAMO INDIFFERENTI VERSO CHI CI FA DEL BENE O NON CI HA MAI FATTO DEL MALE NON ABBIAMO NESSUNA SCUSANTE SIAMO DEI VIGLIACCHI
Manlio Josia
27 aprile 2013 alle ore 15:04Caro Grillo. E' inutile che continui a vomitare su questa situazione che tu hai determinato rifiutando le offerte di Bersani! La vostra strategia era di stare all'opposizione e questo scopo ora lo avete raggiunto. Potete ritenervi soddisfatti.
Manlio Josia
edoardo spirito
27 aprile 2013 alle ore 19:02creare al più presto un governo ombra in modo da avere i punti di riferimento per ogni settore (sanità, istruzione, industria etc.), cui poter mandare email di proposte.
nei comizi beppe dopo un ora di sfogo generalista dovrebbe dedicare un'ora su di un tema specifico, ad esempio scuola ed università, facendo intervenire gli esponenti esperti m5s.
Anche la gente nei punti di ritrovo comincerebbe a parlare di problemi reali, del funzionamento dei servizi,scuola, sanità, trasporti, invece di scimmiottare i nostri gerontocapi che parlano di fantapolitica generalista ed equilibrista.
Verdirosi Ercole
28 aprile 2013 alle ore 08:39Ho visto in videoconferenza l'incontro Letta - M5S. Ed ho notato una grossa incongruenza espressa da Letta. Ha detto che Rodotà ha preso meno voti del candidato che hanno votato loro del PD (Prodi) e non si sapeva il numero di votanti del M5S.Ma il nostro candidato è un candidato del M5S intero, cosa gli frega della quantità di votanti, quando loro hanno sempre considerato la CGIL, che ha un numero di iscritti maggiore, come una minoranza? Per lui la maggioranza esiste solo quando fa piacere a lui! Però! che bell'inizio di governo!
Verdirosi Ercole
28 aprile 2013 alle ore 08:51Vorrei far notare che il PD rispecchia proprio la formula PD=PD-L, come dice Grillo! Infatti Letta ai posti più importanti nel Governo ha PIAZZATO: per le Riforme costituzionali, ministero dell'Interno e come Vicepremier tutti uomini del PDL!! All'economia: Un Tecnico Dir. generale di Bankitalia, così le banche verranno sempre protette a scapito degli onesti cittadini, e copriranno bene i loro soprusi (es Monte dei Paschi di Siena)!!
Silvio De Maria
28 aprile 2013 alle ore 12:55Un paio di cose a proposito del sindaco di Reggio Emilia Graziano Del Rio.
Siamo a Reggio Emilia; conosco bene le dinamiche che regolano la cittadina, sia come libero professionista sia come cittadino.
Non posso fare a meno di constatare che lo stesso primo cittadino a mio avviso non sa bene quello che succede a casa sua, nella sua città, figuriamoci quello che non è proprio sotto al suo naso.
Così nella nota cittadina rossa per diritto di nascita, non è possibile che ci siano sprechi, situazioni poco chiare, poteri pilotati o altro, non è possibile, è assurdo ed impensabile: quindi non esistono.
Ma se volete venire a vedere e toccare con mano; sono a disposizione come una guida alla conoscenza della città, ne vedrete delle belle come mai prima d'ora, garantito!
Dirò di più, in passato e per diverse occasioni ho cercato di mettere a conoscenza alcuni assessori comunali di situazioni raccapriccianti; chiesi loro di verificare insieme alcune situazioni: NON SI SONO MAI FATTI AVANTI CONCRETAMENTE: MAI.
Ne vedremo ancora tante...
vittorio v.
28 aprile 2013 alle ore 13:00NON CI ABBANDONARE GRILLO !!!!!!!!!!!
SPAZZA VIA STA' BANDA DI PARASSITI KE
INFESTANO IL PARLAMENTO !!!!!!
GLI ITALIANI ONESTI SONO TUTTI CON TE' !!!!
Claudio P.
28 aprile 2013 alle ore 13:02FO E BRUNETTA
Delle due una: o togliamo il Nobel a Dario o facciamo crescere Brunetta! L'accusa di razzismo fa pensare che qualcuno pensa che la razza dei nani esista. Tutto ciò indica che le persone poco serie che si prendono sul serio non dovrebbero esporsi dedicandosi alla politica, anzi, meno si fanno notare e meglio è.
quirino daniele
28 aprile 2013 alle ore 13:03e' adesso cosa faremo!!! armiamoci di pazienza!!poi partiremo!!! quando ce' stato l'inciucio su napolitano non dovevi fermarci!!!dovevamo partire!!ora sarebbe diverso, le rivoluzioni non si fanno con le chiacchiere,ma con i fatti te lo dice uno pronto a partire, la mia esistenza e' inutile ma vorrei rendermi utile ad un qualcosa piu' grande di me' e di tutti voi messi insieme la liberta'!!!parola abusata ma indispensabile all'umanita' come il pane come l'acqua, non mi resta che il vino per ubriacarmi e' non pensare piu' ciao beppe vedi di fare di piu' organizzati meglio non improvvisare ed non essere approssimativo seno' assomigli ad un terrone!!!te lo dico io che sono un terrone vero!!!
vittorio v.
28 aprile 2013 alle ore 13:11UNA DOMANDA A QUESTI PARASSITI KE SI
FANNO CHIAMARE "ONOREVOLI" :
TOGLIERE TUTTI I DIRITTI AI LAVORATORI CON
I "CO.CO.CO. / CO/CO/PRO " NON E' UNA
FORMA DI VIOLENZA ?!?!?!?!?!?!?!?!?!
vittorio v.
28 aprile 2013 alle ore 13:15GRAZIE A GRILLO E A TUTTO IL M5S !!!!!!
SIETE GRANDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON CI ABBANDONATE !!!!!!!!!!!!
L' ITALIA NON NE' PUO' PIU' DI QUESTI
MAGNACCI KE SI FANNO CHIAMARE
" ONOREVOLI" !!!!!!!!!!!
vittorio v.
28 aprile 2013 alle ore 13:18IN TV HANNO DETTO KE QUESTO NUOVO
GOVERNO VUOLE ABBASSARE LE TASSE ;
SONO 20 ANNI KE SENTO STE' CAZZATE !!!!!
marco belelli
28 aprile 2013 alle ore 13:27LA PAROLA DIVINA
UN GOVERNO A TEMPO E DUE FOGLIE DI FICO.
Domenica 28 Aprile 2013, 11:37
A: "ANSA UFF CENTRALE" , " altro
UN GOVERNO A TEMPO E DUE FOGLIE DI FICO.
Il Governo dell'inciucio trionfante - da Noi previsto e puntualmente arrivato- è destinato a durare per un limitato periodo:quanto Silvio riterrà opportuno ed utile in relazione ai suoi interessi personali e particolari 2/sono state tradite le aspettative degli elettori,in particolare quelli di centro-sinistra.E' stato fatto l'esatto contrario di quanto formalmente e insistentemente assicurato.I democratici si preparino a ricevere uno sberlone alle prossime politiche.Diversa e migliore la prospettiva per 5 STELLE E PDL,guidati da personaggi di notevole fiuto politico 3/Il PD ha dimostrato la sua friabilità e inaffidabilità:pagherà un alto prezzo.Neppure immagina quanto alto. 4/Necessitavano -come sempre nei maneggi di questo tenore- alcune foglie di fico di matrice mediatica,qualche caramella da distribuire a bambini supposi scemi.Cosa di meglio della carta "donna" e di quella "nera".Così è stato fatto.Ma dove sta scritto che essere donna o nera sia una virtù politica a priori?Non dovrebbe interessare che un Governo sia costituito da persone capaci,magari di cento anni? 6/La carta nera si rivelerà un regalo alla Lega. 7/Emma è la foglia di fico più prestigiosa,preparata e di alta caratura internazionale:la gardenia all'occhiello di un Governo claudicante.Serviva un nome spendibile e gradito alla pubblica opinione.Una bella mossa...di Letta...ma poco e nulla c'entrano i radicali in questa scelta intelligente,in questa bella mossa scacchistica.E' una scelta a prescindere dai radicali. 9/Chi ha vinto e chi ha perso?Sic stantibus rebus,Silvio e Beppe,come gli eventi venturi dimostreranno.Prepariamoci a trasformismi rinnovati,al giolittismo riproposto in salsa agrodolce.Tante cose belle! Vi benediciamo!
IL DIVINO OTELMA info@divinotelma.com
vittorio v.
28 aprile 2013 alle ore 13:29STI' "GIORNALISTI" PIETOSI PARLANO DI UNO SQUILIBRATO ..
IO VI CHIEDO : SE UN ESSERE UMANO SI TROVA SENZA LAVORO , SENZA SOLDI X MANGIARE E SENZA NESSUNA PROSPETTIVA X LA SUA VITA , NON DIVENTA " PAZZO "
IO SIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!
pino abbate
28 aprile 2013 alle ore 13:38L'ASCESA DI RENZI
MI FA' PENSARE A QUELLA DI CRAXI ALL'INTERNO DEL PSI . LA VECCHIA CLASSE DEL PSI(LOMBARDI ETC) LO LASCIO' FARE E CRAXI LI DISTRUSSE - PORTO TUTTI I SUOI UOMINI ASSETATI DI POTERE DENTRO LE ISTITUZIONI, IL DEBITO PUBBLICO INIZIO' A SALIRE E LA CORRUZIONE NON AVEVA FRENI FU L'INIZIO DELLA FINE DELL'ITALIA -( POI ALCUNI SUOI UOMINI PASSARONO CON BERLUSCONI) - RENZI UOMO AMBIZIOSO QUANTO CRAXI RIPERCORRE LE SUE ORME, MA I GIORNALISTI SONO COME LE SCIMMIETTE, NON VEDONO NIENTE
vittorio v.
28 aprile 2013 alle ore 13:45STIPENDI DA FAME , CONTRATTI DI LAVORO SENZA ALCUN DIRITTO (CO.CO.CO. ECC..) , NESSUNA TUTELA SE SI PERDE IL LAVORO ....
UNA VITA SENZA PROSPETTIVA !!!!!!!!!
QUESTA NON E' VIOLENZA ?!?!?!?!?!?
CARI POLITICI , MEDITATE ... MEDITATE !!!!
Riccardo Falcone
28 aprile 2013 alle ore 13:50CARO GRILLO MI SA... CHE A FORZA DI DIRE NO, NOOO, NOOOOOOO, CON LA FORMAZIONE DI QUESTO GOVERNO TE LA SEI PRESA ALLEGRAMENTE IN SACCOCCIA, CERTO A TE NON TE NE FREGA NIENTE VISTO I MILIONI CHE HAI, E NON GLIENE FREGA NEANCHE AI TUOI DEPUTATI E SENATORI DATO CHE HANNO IL LORO LAUTO STIPENDIO, MA QUEI POVERACCI DI DISOCCUPATI CHE TI HANNO VOTATO COSA GLI RACCONTI?????
achille salvatico
28 aprile 2013 alle ore 14:17caro Grillo;se volevi eliminare bersani ci sei riuscito,se volevi aiutare Berlusconi ci sei riuscito.Berlusconi ti dovrà essere grato almeno quanto lo sarà con il P.D. Se non dimostrerai il contrario,risulterai complice di quello che tu chiami PSICONANO.
vittorio v.
28 aprile 2013 alle ore 14:43CARI "ONOREVOLI" , AVETE CONDANNATO QUESTO PAESE A UNA VITA DI PRECARIETA' , SENZA NESSUNA PROSPETTIVA E SICUREZZA X IL IL FUTURO NOSTRO E DEI NOSTRI FIGLI ...
E VOI CONTINUATE A MANGIARE A SBAFO E A PRENDERCI IN GIRO ALLE NOSTRE SPALLE NELLE VOSTRE TV !!!!!!!!!!!
BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andrea Pirotti
28 aprile 2013 alle ore 15:12E no! Beppe Grillo non deve dire falsità, altrimenti assistiamo al gioco delle tre carte. Mi spiego. B Grillo non può dire che i voti del M5S sono stati ignorati e trattati come cani in chiesa, perchè Bersani (DS) sùbito dopo le elezioni ha cercato in tutti i modi di allearsi con il M5S e formare insieme un Governo DS-M5S: Grillo ha sempre rifiutato e la Lombardi lo ha addirittura irriso dicendo che l'incontro con Bersani sembrava una trasmissione di Ballarò. Per quanto riguarda la elezione a capo dello Stato di Rodotà, purtroppo Rodotà è un nome che divide invece di unire il Paese, quindi era meglio votare Prodi (che era anche candidato del M5S), ed invece no, Grillo ha continuato a rifiutare di allearsi con il PD.
Beh, per cortesia, Grillo non dica che il DS ha rifiutato di allearsi con il M5S; è esattamente il contrario, il M5s non vuole allearsi con nessuno.
Grillo inoltre non urli alla gente di "andare in piazza perchè hanno fatto un golpe" , perchè poi quando i facinorosi lo ubbediscono e diventano violenti e sfasciano tutto, allora è troppo tardi dire che non aveva intenzione di invitare alla violenza.
vittorio v.
28 aprile 2013 alle ore 15:22
UNA DOMANDA : CHI E' PIU' VERGOGNOSO , LA D'URSO O SALLUSTI !!!!!
gaetano fazzini
28 aprile 2013 alle ore 15:24ieri letta con auto privata . e oggi con auto blu..e domani con aereo blu , anche lui e bastardo come fara' l'itali a cambiare con questa gente di merda , peccato che non sono un cecchino ci vorrebbe x questa gente no a persone che sparano e ci vanno in mezzo persnone innocenti come i 2 carabinieri , ci vorrebbero dei cecchini x sparare nelle fronte a questi politici di merda ... adesso letta auto blu porta borse piu autista piu soldi che esce lo stato , invece di tagliare aumentano le uscite ,!!!! e aumentano iva + benzina !!!forza cecchini voi ci volete x fare cambiare la mentalita dei politici...
massimiliano erario
28 aprile 2013 alle ore 15:32Vi supplico di non mollare mai... Con la vostra azione state mettendo a nudo tutto il marcio di cui si sussurrava solo timidamente
con la vostra energia sarete il grimaldello che farà saltare tutte le serrature del vecchio potere, ormai non sanno più che fare e sono arrivati a fare un accordo tra destra e sinistra ( già deciso da prima delle elezioni ) alla luce del giorno
ora con questa farsa del pazzo che ha sparato ( con una coincidenza incredibile, durante il giuramento dove c'era la massima visibilità) stanno tentando di sviare l'attenzione sulla falsariga della vecchia strategia della tensione
sono certo che tenteranno anche di delegittimarvi ma non mollate mai e alle prossime elezioni saremo sempre più numerosi a sostenervi
Se mi posso permettere di darvi un consiglio, se non lo avete già fatto, leggetevi la teoria sulla psicologia delle masse di Le Bon e gli esperimenti Milgram. vi aiuteranno a capire molte cose su questi politici
vittorio v.
28 aprile 2013 alle ore 15:51GUARDATE SU "LA COSA" IL VIDEO "LE VITTIME NASCOSTE DELL' AUSTERITY , LA SITUAZIONE IN GRECIA ".
ENTRO UN ANNO SAREMO COSI' !!!!
GRAZIE A QUESTI POLITICI KE CONTINUANO A PRENDERCI IN GIRO DA 20 ANNI E A QUEGLI ITALIANI KE CONTINUANO A VOTARLI !!!
Massimo Ancona
28 aprile 2013 alle ore 16:35Peccato! Caro Beppe, abbiamo perso un'opportunità storica.
Sarebbe bastato proporre a gargamella di fare un governo insieme, purchè con un presidente di gradimento del M5S. I loro 8 punti non sono così lontani dai nostri, che comunque avremmo aggiunto.
Si sarebbero trovati in difficoltà e la loro ala sinistra avrebbe avuto maggiore forza di persuasione, anche perchè non sarebbe stato facile per loro di spiegare a elettori e parlamentari il motivo del loro rifiuto.
Invece adesso ci ritroviamo il caimano che comanda di nuovo l'Italia.
Se faranno una nuova Legge elettorale e il caimano vincerà (cosa possibile dopo essersi accreditato come il salvatore dell'economia italiana), che fine farà il M5S ???
Massimo
costantino p.
28 aprile 2013 alle ore 18:54Credo che il M5S essendo l'unica opposizione democratica rimasta al servizio dei cittadini debba portare tutti i parlamentari eletti ad occupare il tribunale di milano per chiedere che venga applicata la legge uguale per tutti.
ciao.
pietro olimpio palermo
28 aprile 2013 alle ore 19:57Purtroppo fino a che nel Movimento 5 Stelle ci saranno persone che non sanno cosa sia la politica, il popolo bue non riuscirà a combinare nulla. La politica è per definizione sporca e ci si deve sporcare le mani "Niccolò Machiavelli insegna". Se in politica non hai una strategia diplomatica sei finito come finirà il Movimento 5 Stelle. Cosa credi che i Poteri Forti si prendano paura dei tuoi vaffanculo! I Poteri Forti hanno già messo in moto la strategia per non perderlo il potere e oggi li abbiamo già visti in azione. Tu pensi che sia un caso che stamattina quel disgraziato abbia sparato ai due carabinieri? No, caro intransigente! Oggi come all'ora; quando l'Est e l'Ovest non volevano che il compromesso storico tra Moro e Berlinguer andasse in porto. Quanto pensi che ci voglia per i Servizi Segreti fare arrivare un povero disperato a Roma, dargli una pistola in mano e dirgli di sparare a due carabinieri, magari promettendogli soldi e "lascia passare" come fecero con l'agente del SID Guido Giannettini. Se fosse stata opera di quel disgraziato, avrebbe sparato a qualche politico. Invece no! Ci sono andati di mezzo altri due poveri Cristi. E così, se il Movimento 5 Stelle aveva già perso il 10% del consenso popolare perchè non ha voluto sporcarsi le mani, oggi ne ha perso un'altro 10%. Ed ora delle prossime elezioni, faranno di tutto per fargliene perdere ancora. Fino a non farlo più entrare in Parlamento. Diversamente, faranno un altro Moro e noi avremmo perso l'unica occasione vera di cambiare qualcosa. Però......., saremo felici per esserci riempiti la bocca di vaffanculo. Che tristezza!
