Lettera aperta ai cittadini M5S in Parlamento

“Cara Roberta, Vito e gli Amici in Parlamento,
vorrei esprimere a voi e a tutti i Deputati e Senatori la mia solidarietà ed affetto per tutto quello che state passando dentro quelle stanze e che molti di noi attivisti non percepiscono fino in fondo.
Immagino la responsabilità che sentiate in questo momento: dove ogni vostro gesto o parola sapete che potrebbe cambiare il corso degli eventi.
Non temete e siate forti.
Voi siete gli uomini e le donne del popolo che noi stessi abbiamo voluto lì dentro e che in essi ci riflettiamo. Noi non avremmo fatto meglio di voi. Vorrei che sappiate che percepiamo il disagio, il senso di inadeguatezza, l’adrenalina a mille e la frustrazione che ti travolge quando sai che hai in mano il futuro della nostra gente. Ricordate sempre che il peggiore di voi è di certo migliore di tutti questi Professionisti della Politica che vi stanno attaccando in continuazione, tentano di manovrarvi e scaricare su di voi responsabilità antiche.
Abbiate fiducia e continuate cosi!
Sappiamo tutti che vi abbiamo lanciato in un volo senza paracadute e ve ne chiediamo scusa. Arriva fino noi il vostro smarrimento quando vi sentite soli e bersagliati soprattutto dal fuoco amico. Il web porta a veloci sentenze, senza tener conto che la realtà ha mille altre sfaccettature. Siamo pienamente coscienti che vi troverete a spalare tutta la merda che questi signori del potere hanno prodotto negli anni. Ne troverete tanta e ancora e ancora, ma non dovrete far altro che gettarla fuori dal palazzo così che il tanfo arrivi fino ai confini d’Italia e oltre. Non dimenticate mai che i vostri timori di sbagliare sono senso di Responsabilità e Coscienza. Una coscienza che questi AFFAMAPOPOLI della politica non hanno mai avuto. Non dimenticate mai da dove venite, ma soprattutto, dove dobbiamo mandarli! Tenete duro ragazzi! Sappiate che la base sana del MoVimento è con voi.” Gloria Rossi MU I Grilli Prenestini Palestrina Rm